Torna al blog

PIU’ FORTI DI QUALUNQUE BASTONE TRA LE RUOTE (E CAMPIONI D’INVERNO)

Ancora un rinvio. Ancora un ostacolo a pararsi davanti al Padova capolista. Sempre più capolista (e pure campione d’inverno), visto che la mano di Attilio Tesser, che già si era vista all’Euganeo una settimana fa, è riuscita a lasciare il segno anche contro il Vicenza al “Rocco”. 2-0, doppietta di Olivieri e seconda sconfitta stagionale per gli uomini di Vecchi. Che potevano pure finire a meno 8 dal primo posto se i biancoscudati avessero giocato, e ovviamente vinto, a Chioggia. Ma così appunto non è stato: la sfida del “Ballarin”, nel giorno che doveva essere dell’inaugurazione dello stadio dopo i lavori di ristrutturazione, è stata rinviata a causa della pioggia ma soprattutto del vento arrivato a soffiare a 70 chilometri orari. Troppo sferzanti le folate, impossibile dominare la palla. Ecco che così l’arbitro Vergaro di Bari, dopo un primo tentativo di spostare la partita di 45 minuti, ha mandato tutti a casa, optando per il rinvio a data da destinarsi, probabilmente mercoledì 18 dicembre.

Non è la prima volta che il Padova si ritrova un bastone tra le ruote: c’era già stato il rinvio della sfida con l’Atalanta Under 23 per gli impegni con le nazionali di 4 giocatori nerazzurri, con il Vicenza che, giocando due partite prima di Kirwan e compagni, si era portato momentaneamente da -7 a -1. Con la squadra di Andreoletti costretta a giocare 5 partite in due settimane, compresa la sfida di Coppa Italia. C’era già stato il ritorno di Tesser sulla panchina della Triestina fatalità a pochi giorni dalla sfida di viale Nereo Rocco, guarda caso finita 1-1, con gli Alabardati a dimostrare di avere un valore decisamente più importante rispetto a quello che dice la classifica. Finora i biancoscudati sono stati più forti degli improvvisi e imprevisti cambi di programma. Dimostrando che il primo posto in classifica non è un caso, bensì il frutto di un lavoro importante, sul campo, innanzitutto, ma anche nella testa e nell’approccio alle situazioni: a volte piangersi addosso o crearsi degli alibi è la strada più comoda. Non per questo Padova che, primo e ancora imbattuto, preferisce continuare ad alzare l’asticella delle proprie pretese e radere al suolo le difficoltà con la forza e le prestazioni, rendendo così vincente, seppur complicato, il proprio cammino.

65 commenti - 2.465 visite Commenta

Principe

Secondo me meglio così, avevamo già giocato mercoledì e soprattutto quel vento avrebbe reso le condizioni più semplici per chi difendeva. Poi mancano solo 3 partite, col Lumezzane giochiamo sabato quindi ci sta giocare anche mercoledì e poi domenica
E’ passata in sordina la gestione dell’ordine pubblico di Chioggia da terzo mondo, non c’erano nemmeno i tornelli, tutti ammassati a ridosso di un’unica entrata. Poi a Padova il questore vorrebbe ulteriori misure di sicurezza. Detto questo, al Ballarin la partita è molto più godibile che all’Euganeo

Rispondi
Massimo

Martina guarda che e’ stato il Padova, tramite il suo capitano, ad insistere con l’arbitro per il rinvio, il Ciosa voleva giocare, ed è stato bene così perché con l’euforia che avevano i marinanti non la vedevo bene. Quindi non so di quale bastone parli… boh!

Rispondi
Fabio

Anche secondo me è stato meglio non giocare, perché con il meteo difficile di solito il divario tecnico si assottiglia e quindi ne guadagna di più la squadra che tecnicamente è meno valida.
Poi è chiaro che la partita puoi non vincerla anche con il sole e tutto asciutto.
Come si poteva presumere Tesser ha fatto poche cose ma ha messo un po’ a posto la Triestina che per qualità della rosa non può valere l’ultimo posto. Secondo me con una buona rincorsa può raggiungere anche i playoff.

Rispondi
fabio.pd

anch’io sono del parere che sia stato meglio così, non giocare. Il maltempo avrebbe sfalsato chi cerca di costruire il gioca e viceversa avrebbe agevolato chi gioca d’istinto e con le bave alla bocca. I marinanti avrebbero giocato anche con l’acqua alta, erano per la prima davanti al loro pubblico sanguigno e giocavano con il Padova!

Rispondi
Massimo

Ma qui a Padova ci lamentiamo sempre… ormai è una consuetudine a prescindere.. non ci voleva molto a capire che con il rinvio ci è andata molto bene..

Rispondi
Flavio

Vorrei essere molto prudente (scaramantico): il molto bene vorrei dirlo dopo ogni partita vinta. Peraltro, mi fido della squadra e di Andreoletti per la capacità di non abbassare la guardia. Non dobbiamo assolutamente dare speranze al Vicenza. Scusa Massimo questo intervento ma sono stato ultrasorpreso dal Legnago che ha vinto a Pescara. A noi non deve accadere nulla di simile … e tocco tutto, dal ferro in poi.
P.S. Andreoletti non si lamenta mai e se fa qc velato riferimento non si esprime come Vecchi. Ma bisogna capire Vecchi e il suo “nervosismo” (a rivedere il fallo di Leverbe, non c’è solo la spinta na, anche secondo i cronisti, ha toccato il piede e quelli di TVA non hanno gridato allo scandalo ma censurato Leverbe

Rispondi
Fabio

Ho visto bene il fallo di Leverbe: guardandolo al rallentatore il fallo effettivamente sembra genoroso, ma vedendolo invece live la sensazione invece è completamente diversa.
Tralasciando ovviamente quello del primo tempo che mi pare fosse un rigore grande come una casa.

Noi non dobbiamo abbassare la guardia, ci mancano 21 partite alla fine, praticamente una vita. Anche se dovessimo vincere il recupero e andassimo a +8 bisognerà stare sul pezzo. È ancora troppo vivo il ricordo del +6 a 5 giornate dalla fine.

L’importante è non far danni ad uno spogliatoio che da fuori sembra molto buono nel mese di gennaio. Lo scorso anno oltre alla sconfitta in casa col Mantova secondo me è stato proprio il mercato fatto che un po’ ha minato l’ambiente e costretto Torrente ad un cambio di modulo in corsa.

Rispondi
Principe

Martina visto che il tema più dibattutto tra i tifosi e tra gli addetti ai lavori è la diserzione del pubblico per protesta contro l’euganeo, in occasione della cena natalizia del Calcio Padova hai chiesto a Bonavina novità sui lavori? Hai chiesto se l’appalto è stato assegnato?

Sono sicuro che tutti i giornalisti presenti avranno sgomitato per porre queste domande. Attendo fiducioso una risposta
Grazie

Rispondi
Andrè The Giant

L’assegnazione dell’appalto doveva avvenire entro la fine di novembre.
Poi, per motivi misteriosi, l’inizio dei lavori sarebbe previsto i primi mesi del 2025. I primi mesi? Tipo febbraio o marzo… Deve esser osservato un trimestre di “ritardo accademico” o di riflessione?
Comunque nella disputa tra Bonavina e Mirabelli (i due non si amano di certo) io sto tutta la vita con il secondo.

Rispondi
francescosolesino

ora che cominciano i lavori e già marcia tutta da rifare chissà che materiali ha messo la ditta prima

Rispondi
francescosolesino

non doveva essere invitato bonavina come fa uno a fare bene i lavori se ha 20 incarichi in comune

Rispondi
Principe

Ragazzi state calmi, sicuramente i giornalisti presenti alla cena ne avranno approfittato per torchiare Bonavina e a breve uscirà un’inchiesta dettagliata. Chissà se l’esclusiva sarà del Mattino o di Telenuovo

Rispondi
Fabio

Ma guarda, mi sa che il comune e Bonavina ha fatto un accordo con i vari giornalisti sia delle testate che dei portali perché effettivamente nessuno chiede più niente.
Dicevi giustamente tu l’altro giorno: visto che il dibattito maggiore è sulla non presenza dei tifosi allo stadio, cosa effettivamente unica con una squadra che gioca bene e fa 14V e 3P, e visto che il problema principale è lo stadio e non la società come qualche giornalista cercava di far passare in principio, perché non c’è nessuno che vada a chiedere una finestra certa di fine lavori? Alla fine è un opera pubblica e qualcuno dovrebbe rispondere. È vergognoso che dopo 6 anni quell’ammasso di calcestruzzo non sia ancora finito.

Rispondi
Nonno Bibo

Hanno discusso sull’uso dello stadio per i concerti. Dal 18 giugno prossimo al 17 luglio saranno ben sei! I lavori della curva sud sono di là da venire a imperitura vergogna per il comune di Padova.

Rispondi
Fabio

Giustamente Mirabelli avrà fatto presente che ZED dopo l’ultimo concerto si deve dare da fare in fretta per rifare il campo. Ricordiamo tutti che campo di patate era l’euganeo un paio di anni fa dopo la stagione dei concerti.

Rispondi
fabio.pd

io sono convinto che i lavori termineranno a fine 2026/ inizio 2027 in prossimità dell’elezione del nuovo sindaco e della compagnia cantante di assessori…….

Rispondi
Andrè The Giant

Ecco il contentino per i tifosi con il solito articoletto sul Gazzettino.
Scelta la ditta aggiudicataria dell’appalto! E quale sarebbe? Non c’è il nome…
Per il resto copia/incolla degli articoli precedenti.
inizio lavori previsto: primavera 2025, fine lavori inizio 2026. Quindi altri 3/4 mesi solo per mettere in moto tutto quanto.

Rispondi
Massimo

Francesco, ma gli altri hanno una società seria ed all’ altezza ( non come questa) ed un Comune che supporta con persone competenti.
L’anno prossimo in B se rimane questa Società ne vedremo d ne passeremo delle belle… o meglio delle brutte.

Rispondi
Tifoso a 1/2

Perciò che facciamo? Se c’è un briciolo di possibilità di salire lasciamo perdere (visto che la Società rimane questa)?

Rispondi
Fabio

Alla società si può imputare di essere assente nel territorio, di non avere un minimo di empatia (e soprattutto di non cercarla) e di avere una comunicazione praticamente inesistente.
Ma a livello gestionale a mio modo di vedere non gli si può imputare molto. Vero siamo ancora in serie C ma dopo 3 secondi posti e 2 finali perse in 5 anni. E negli ultimi anni con anche una accortezza sui bilanci (con solo giocatori di proprietà senza nessun prestito) che non è un aspetto da tralasciare al giorno d’oggi. Questa è una categoria infame e uscirne è un impresa.
Io invece sono convinto che se si riesce ad uscire da questa melma, proprio con questa società avremo delle buone possibilità di divertirci e di avere delle belle soddisfazioni.

Rispondi
Stefano

Proprio non capisco che cosa abbia questa società per poter essere considerata non in grado di competere in B quando i dati dimostrano che a livello gestionale non ha alcun problema-
La
Simpatia o l’ ingraziarsi certe parti della tifoseria non denota particolare capacità gestionale

Rispondi
DC

Nel momento in cui parte un’indagine di questo tipo, purtroppo, i tempi non sono dettati nè dall’assessore, nè dal comune, nè dal Calcio Padova, ma dalla magistratura. Detto questo, la figura di melma è sotto gli occhi di tutti, per la poca chiarezza egli eterni rinvii nelle dichiarazione. Che i lavori possano ripartire me lo auguro e mi sembra abbastanza ovvio, però mi aspetto che dicano la data esatta e la durata esatta dei lavori !!!!

Rispondi
Fabio

Sono quasi 2 anni che il cantiere è stato dissequestrato e mi pare che da febbraio 2023 ad oggi nessuno ci abbia ancora messo piede.
Dicevano che i lavori sarebbero ripartiti in estate, poi che a fine novembre sarebbero stati aggiudicati i lavori. Ora nell’articolo è scritto che l’assegnazione ufficiale dovrebbe arrivare entro fine gennaio. È un continuo portare avanti la data all’infinito. Come hanno detto bene gli ultras nel loro comunicato è una continua presa per il culo da parte del Comune.
E ricordo che se non fosse per questa sciagurata giunta saremmo da anni al Plebiscito e di conseguenza molto probabilmente stabilmente in serie B. Ma non ne avremo mai la controprova.

Rispondi
roby14

Non faccio commenti sulla qualità della classe politica in generale: non è il luogo più adatto. E questioni quali stadio e sciopero del tifo, oramai hanno scocciato. Abbiamo la squadra prima in classifica con un vantaggio importante nonostante tutto e tutti. Concentriamoci su questo e sosteniamola nei modi più consoni. Stasera c’è il Vicenza con il Trento (spero non arrendevole ma arrabbiato per la sconfitta con il Novara della settimana scorsa) e domani c’è il Lumezzane, squadra ostica e per nulla arrendevole. Non siamo in ….. (non dico nulla per scaramanzia), abbiamo un intero girone di ritorno da affrontare con scontri diretti in trasferta (la Feralpi ad esempio è un’ottima squadra che mi ha impressionato sia a Vicenza che con noi in casa). Restiamo concentrati, piedi ben piantati per terra e sosteniamo, sosteniamo, sosteniamo il biancoscudo. Se ci dirà bene (e per la legge dei grandi numeri dovrà pur capitare prima o poi porca troia…) il 19 aprile, ultima in casa con la Clodiense, all’Euganeo, pur nel caos dei posteggi, del traffico, dei bagni fatiscenti, del costo dei biglietti, della lontananza dal campo, di Mirabelli e della Bianchi e chi più ne ha più ne metta, festeggeremo tutti.

Rispondi
crestaalta!

Roby14, quoto al 100%, godiamoci sta squadra, che sta facendo record NAZIONALI, e basta co sto Euganeo che ha rotto i maroni!

Rispondi
Stefano

Partitone del Trento ieri sera ……il goal preso dopo 5 minuti in quel modo e’ roba da “inno alla motivazione “ : speriamo siano così anche contro di noi …..

Rispondi
Massimo

Anche stavolta è andata bene , e va bene così , anche se il pareggio non era scandaloso ( cosa che se ga’ magna’ el Lumezzane su capea de Fortin) ….

Rispondi
Fabio

Beh, dire che il pareggio non sarebbe stato scandaloso proprio no. Nelle occasioni del Lumezzane la responsabilità del Padova è stata enorme. Diciamo che ci è andata più che bene in un paio di occasioni ma che se l’avessimo pareggiata sarebbero stati 2 grossi punti persi.
Poi ea capea più che di Fortin è stata bi Broh: non è ammissibile fare un passaggio all’indietro del genere, alto e di rimbalzo con l’attaccante che pressa il portiere.

Rispondi
Stefano

Ieri se in neutrale ha girato su Sky o Now avrà pensato che il padova sia in crisi nera visti i vuoti enormi nello stadio-
I na giocatori (e anche chi li ha convinti a caricarsi così ) sono dei grandi … ecco perché a gennaio non farei innesti …. Secondo me potrebbero essere deleteri

Rispondi
Flavio

Sono d’accordo. Al massimo un giovane centravanti di C di belle speranze per coprire eventuali assenze di Spagnoli/Bortolussi.
Stanno giocando bene con cuore e fame di risultati a prescindere dell’handicap “No Ultras, No spinta da curva”.
È vero che si rischia un po’ troppo in difesa (ma l’errore è stato di Broh con quel passaggio…anche se Fortin di piedi non è Maignan).
La curva ci sarà a Ciosa…ed arrivare a +8 sul Vicenza sarebbe MAGNIFICO.
P.S. mi piace questo Liguori che con Bortolussi lotta, recupera, fa ammonire gli avversari; Cretella, invece deve essere meno “estetico”, più grintoso ed efficace

Rispondi
Massimo

Morir da ridere Liguori sull’azione del gol di Capelli .. cade a terra ( non sì sa perché) urlando di dolore e dopo 20 secondi festeggia Capelli rincorrendolo e saltando di gioia … robe da sagra del folpo 😄

Rispondi
Andrè The Giant

Gli episodi girano nel modo favorevole molto più spesso di quel che eravamo abituati. Finora succedeva sempre agli altri, ora finalmente pare che succeda anche a noi. Era ora! Sono tutti segnali positivi.
Ieri poteva tranquillamente finire come in Padova -Triestina invece è andata bene. E’ comunque verissimo che potevamo chiuderla prima con Bortolussi che ha sfiorato il raddoppio in un paio di occasioni. Nel complesso la vittoria è meritata.
Mettere mano a questa squadra nel mercato di gennaio sarebbe un delitto e lo sanno bene tutti e lo sa soprattutto Andreoletti, che è stato accontentato la scorsa estate nel mantenere la rosa inalterata e lo sarà anche ora. A mio avviso esiste solo un ruolo che ha necessità di essere messo in discussione, ovvero l’alternativa a Delli Carri. Chi lo può sostituire in caso di squalifica o infortunio? Crescenzi sembra abbastanza ai margini e non ha giocato nemmeno in Coppa. Ecco, questa è l’unica incognita. Per il resto terrei tutto com’è.

Rispondi
crestaalta!

La volemo dire tutta, oggi (e dico oggi non domani), sta squadra potrebbe battere tranquillamente Juve e Milan, e magari pareggiare col Napoli.

Rispondi
Flavio

Leggo le dichiarazioni dell’allenatore del Lumezzane. Poco obiettivo. Spara sullarbitro laddove i goal se li sono mangiati loro. Fallo di mano di Bortolussi sull’azione dell’ 1-0? E il loro tocco di mano in caduta, in area, nel primo tempo che l’arbitro mon ha considerato? Le sue vivaci proteste e conseguente espulsione per 4′ di recupero invece che 5′?- 6′? sul 2-0 …non sarà stato mica determinante per la sconfitta. Per me, l’arbitraggio è stato buono

Rispondi
Flavio

P.S. il girone di ritorno sarà ben più duro e difficile di quello d’andata 1) perché tutte le squadre moltiplicheranmo gli sforzi per batterci e 2) incontreremo tutte (proprio tutte) le squadre dell’attuale parte sinistra della classifica in casa loro (dal L.R. Vicenzaal Lumezzane)… quindi, i ragazzi meriteranno ancora più sostegno. Come direbbe Sauz … a buon intenditor (mi pare dica così)

Rispondi
fabio.pd

Corretto Flavio quello che affermi. Ma per me l’unica partita fuori casa che potrebbe impensierirmi sarà quella contro il Vicenza, a rischio risultato. Per tutte le altre partite ci sarà un ESODO di tifosi da Padova alle varie località e tale esodo aumenterà man mano ci avvicineremo ad aprile……. Vedremo sabato a Trento, sarà un test importante. Sauz dove sei ? batti un colpo.

Rispondi
Principe

Andreoletti è un mostro nell’indovinare i cambi. Per il resto la squadra è stanca, stanchissima, e mi preoccupano le due trasferte ravvicinate.

Grazie Martina per i numerosi servizi che stai proponendo sulla nuova curva
Grazie Mattino di Padova per azzannare alle caviglie Bonavina e Giordani con le vostre inchieste

Rispondi
Fabio

Ho letto il punto di Borile sul Mattino e scrive più o meno quello che ho pensato sabato ritornando dallo stadio.
Vero che ci sono circa un migliaio di tifosi dello zoccolo che hanno deciso di non entrare, ma all’appello mancano anche tutti quelli che sono sempre stati definiti occasionali che di solito vengono quando la squadra va bene.
Ora è vero che nessuno aiuta le presenze (mettere una partita di serie C alle 17:30 di un sabato prenatalizio non invita la presenze, per di più contro il Lumezzane) però in questo distacco della piazza (ovviamente non parlo di quelli che ci sono sempre e comunque) molta responsabilità ce l’ha la società: non si riesce a far tornare gli ultras che non entreranno finché non sarà finita la curva, ma con appartenenza la società si può cercare di ricucire? Gli ultras hanno messo un muro di principio e non ci si discute, con appartenenza la società ha interesse di ricucire il rapporto per far tornare un po’ di entusiasmo?
La società si può impegnare a riavvicinarsi alla piazza, alla città invece di essere una componente estranea?
Per ora stiamo dominando questo campionato come non era successo nemmeno in serie D, è inconcepibile che allo stadio ci siano 2000 persone scarse. Va bene la serie C, va bene che il Lumezzane o l’Alcione non attirano, ma con una squadra del genere ci dovrebbe essere un po’ di interesse in più, questa squadra lo merita.
Speriamo nel girone di ritorno.

Rispondi
Principe

Padova e provincia contano un milione di abitanti.
Al netto della protesta verso l’amministrazione comunale, vogliamo riconoscere una volta tanto che lo stadio euganeo ha ammazzato il rapporto squadra-città? Basterebbe un pizzico di onestà intellettuale.

Rispondi
Fabio

Limitare allo stadio Euganeo il motivo della disaffezioni è riduttivo.
Credo che rimanere 16/17 anni in serie C/D su 25 sia il motivo principale delle poche presenze. Aggiungi che sei in serie C all’Euganeo e hai la tua risposta. Sicuramente con uno stadio migliore avresti un po’ di gente in più, perché ti goderesti di più la partita, ma la cosa principale per la presenza e per attirare nuove generazioni è la categoria e l’affrontare squadre con un minimo di blasone.

Rispondi
DC

E’ da 30 anni che c’è il catafalco. La disaffezzione è dovuta secondo me ai modesti risultati sportivi. 2 anni di A (in sofferenza), una manciata di B e tanta, tanta C, serie D e pure un fallimento, personaggiucoli come viganò corrubolo e fioretti o penocchio. Certo lo stadio ai margini della città è un limite, ma quante altre realtà sono allo stesso punto???
Avessimo almeno la curva completata …

Rispondi
Andrè The Giant

Qualcuno mi spiega esattamente per quale motivo la Fattori è inagibile? Che cosa è intervenuto nel cambiare la situazione rispetto a prima dell’inizio dei lavori di costruzione della nuova curva? E’ un problema di tornelli? DI sicurezza a causa del cantiere?
Visto che anche per buona parte del prossimo campionato la situazione sarà la stessa, in attesa del completamento dei lavori perchè non si può fare qualcosa affinchè la Fattori torni ad ospitare gli Ultras o, come ha detto giustamente un ascoltatore durante la trasmissione di Borile, perchè non si può ottenere una deroga e aprire la parte superiore? Capienza limitata… Basterebbero 1500 posti.
Questo sarebbe un atto concreto da parte della società verso i tifosi: fare pressioni al comune affinchè si possa ottenere una soluzione temporanea e accontentare le (legittime) richieste degli ultras, spossessati del loro settore da 3 anni.

Rispondi
Massimo

Ma si vuole capire che lo stadio è solo un pretesto? A Padova non gliene frega nulla a nessuno ( solo a qualche centinaio ) della squadra di calcio… per di più per tanti motivi siamo ridicoli nel mondo del calcio, e la gente, giustamente, non vuole passare per ridicola.

Rispondi
acp

ma voi negli ultimi 10 anni avete seguito il padova? vivete nella città di padova?

nel frattempo domani mi faccio la nona trasferta dell’anno.

Rispondi
Stefano

A chi e’ rivolto il voi ? Qui siamo in pochini qujndi rispondo intanto per me:
Tifo solo padova (nessuna altra squadra di qualunque serie )
Dal 1976 / sempre e comunque –
La porcheria più redente e’ stata quella compiuta dal PD per affossare il plebiscito –
Da quel momento tutto e’ stato sbagliato – senza se e senza ma. –
Per il resto da questa situazione non si esce : un aiuto sarebbe quello di giocare di pomeriggio e non agli orari impossibili che impone la C (e qualche centinaio di spettatori lo porteresti a casa )
Ma in tutto (compresi quelli che non vengono per principio ) non si sono oggi più di 4/5 mila veri aficionados del padova : questa è la verità. =poi se andrà bene a marzo – aprile arriveranno quelli che salgono sul carro –

Rispondi
Fabio

L’Euganeo è una vergogna. La nefandezza di quella curva è ingiustificabile. Questa amministrazione è stata una sciagura per Padova, il Padova e la tifoseria.
Detto questo mi piacerebbe quelli che stanno fuori oggi, dicessero quale potrebbe essere l’alternativa oggi. Ho letto commenti riguardanti l’Appiani o il Plebiscito. Soluzioni affascinanti, romantiche anche, ma è veramente da ingenui pensare che oggi siano strade percorribili. L’Appiani purtroppo dopo il 94 non lo è più stato, il Plebiscito era una valida alternativa nel 2017 ma oggi non lo è più, almeno non lo può essere con i soldi pubblici dopo che l’amministrazione ha deciso di buttare 10mln sulla curva.
Anche a me era venuta in mente l’ipotesi dell’apertura temporanea della gradinata superiore. A parte che non so se sia una strada percorribile, non è con un muro contro muro come quello tra ultras e società che si possa risolvere la situazione. Un apertura ad un confronto da entrambe le parti ci deve essere, i ragazzi che vanno in campo meriterebbero una cornice assolutamente diversa negli spalti.
Poi sia chiaro, ognuno è libero di fare quello che si sente, qui dentro tutti abbiamo a cuore la maglia e non credo sia facile e bello rimanere fuori.

Rispondi
DC

Condivido nella sostanza le tue parole. La squadra, attraverso il mister, sta chiedendo aiuto e presenze durante il campionato, in casa e a gran voce. Ormai è diventata una questione di principio? E a chi giova? E soprattutto quali alternative ci sono? Insomma, senza essere cedevoli nei princìpi, è opportuno poter parlare e sedersi a un tavolo. Le ragioni della protesta saranno anche ben note e condivisibili, ma ormai hai un sapore di pretestuosità.

Rispondi
acp

nel frattempo 500 biglietti per trento polverizzati in 20minuti. noi facciamo tanti fatti e poche parole.

noi siamo i padovani, il resto è il nulla. l’euganeo è la merda.

Rispondi
Andrè The Giant

Un’altra partita dominata, in cui potevamo fare almeno 4 goal. Peccato il mancato clean-sheet, nella fase finale bisogna tenere più alta la concentrazione.
Avanti scudati! Se domenica sera riusciamo a mantenere il +8 è dura pensare che il Vicenza abbia la capacità e la forza d’animo per non mollare nel girone di ritorno.

Rispondi
Paolo

Mi sa che il Vicenza fino all’ultimo sperera’ in un grande recupero di competivita’ con i rientri di Ronaldo e Ferrari, oltre ad un eventuale rafforzamento con il mercato di Gennaio. Sono sicuro che le proveranno tutte e non si daranno per vinti (nemmeno a -10 o -12) almeno fino allo scontro diretto al Menti….se i Biancoscudati usciranno indenni da quella partita allora si’ che a Vicenza sentiranno la mazzata!

Rispondi
Principe

Ricordiamoci che l’anno del SudTirol dei miracoli, quando loro avevano 10 punti di vantaggio, non li abbiamo superati alla penultima solo perchè Oddo si è cagato addosso. Quindi calma e piedi per terra.
Finora gestione della rosa praticamente perfetta.
Per chi continua a chiedere alternative all’Euganeo: rivolgetevi al sindaco e all’assessore, non a chi l’euganeo l’ha frequentato per 30 anni senza fiatare.

Rispondi
crestaalta!

Bortolussi, impagabile, deve essere la punta di diamante pure in B!, Liguori, molto migliorato, si lamenta di meno e è più altruista, Spagnoli, 2 o 3 partite ancora e si farà sentire eccome la sua presenza. Voltan non merita la serie D, con noi (se vuole) anche in B, FORZA PADOA!

Rispondi
Flavio

Condivido queste tue valutazioni. In effetti, trovo preziosissimo Liguori. Ultimo sforzo dell’anno a Trento. Partita difficile, i Ragazzi devono tener duro. Potremo mollare solo quando la matematica “ci dirà bene”.
P.S. l’anno scorso mi chiedevo il perché di un Crisetig pesce fuor d’acqua in C … invece, tanto di cappello, spero non salti nessuna partita

Rispondi
Fabio

Comunque, se non lo hanno già fatto, fossi nella società inizierei a pensare e proporre alcuni rinnovi dei contratti.

Questi sono i giocatori in scadenza a giugno:
Crescenzi, Bianchi, Perrotta, Spagnoli, Bortolussi, Varas, Delli Carri, Capelli, Favale, Villa, Kirwan, Liguori

A parte Crescenzi e Bianchi gli altri sono tutti nella rotazione principale e lasciarli in scadenza non so se sia la scelta migliore.

Rispondi
Massimo

Fabio, sinceramente non mi “straccerei le vesti “ … in serie B tutti questi faranno tanta fatica, ricordiamoci che la serie C ( tutte squadrette di periferia) rispetto alla B è tutta un’altra cosa e metti in conto che noi si senza stadio ( senza tifo se come penso continuerà così) ed il minimo sindacale senza Società.
Sarò pessimista ma non la vedo un gran bene.

Rispondi
fabio.pd

….quindi è meglio che restiamo in C ??…….. Intanto pensiamo ad uscire da questo girone dantesco, poi si vedrà….tutto può accadere. Personalmente quest’anno vedo delle giocate da parte della nostra squadra che sono di categoria superiore (i giocatori sono + o – gli stessi dello scorso anno, il merito principalmente è di Andreoletti). Se dobbiamo essere obiettivi anche il Wcenza con la squadra che ha, meriterebbe di approdare, mediante i play off naturalmente, alle serie B. Inoltre già adesso alcuni nostri giocatori sono al centro d’interesse di squadre maggiori….ci sarà un motivo oppure dobbiamo batterci i maroni alla Fatazzi ?

Rispondi
tifoso ignoto

Ho l’impressione che qui non ci si renda conto di cosa si vede in campo.
Onestamente da 50 anni una squadra cosi autorevole, cosi equilibrata in ogni reparto forse neanche con Sandreani si è vista
L’ultima promozione in B con Bisoli è stata guadagnata a forza di pareggi e dietro si facevano lo sgambetto l’una con per farci arrivare primi, l’anno dopo in B si è visto il valore reale di quella squadra, retrocessa di corsa inC
A 8 punti ora abbiamo il Vicenza che non concede nulla, in valori assoluti sulla carta è piu forte del Padova.
Da qui alla fine è ancora lunga per suonare le trombe della promozione, troppo presto e in più porta male, ma si ha l’impressione di un qualcosa di veramente diverso dal passato.
Farsi distrarre dalle beghe dello stadio e della società dimostra anche poco rispetto verso la squadra e i giocatori che fanno di tutto per regalarci un sogno(anche se qualcuno lo vede come un diritto divino andare in B )

Rispondi
Stefano

Siamo ancora in alto mare nonostante il grande girone di andata _ con i 3 punti se per caso (x dire ) incappi in 4 pareggi magari per episodi – perché l’attacco passa una fase un po’ negativa ecc ecc e l’inseguitore becca 4 vittorie tinsei mangiato 8 punti senza nemmeno perdere una partita. Teniamolo a mente – può cambiare tutto in un mese …..

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code