Il Padova ha perso a Pavia. Vista la forza dell’avversario, potevamo pure metterla in preventivo la sconfitta. E difatti non ho molti appunti da fare alla squadra. Ci ha provato, ha lottato con i mezzi a propria disposizione fino all’ultimo e ha dovuto arrendersi di fronte ad una squadra più attrezzata. Punto.
Quel che mi lascia senza parole è il caso Amirante, che, ancora una volta, mi “regala” la spiacevole consapevolezza che a nascere tifosi del Padova non ci si fa mancare proprio niente. In campo, fuori dal campo e pure nelle carte bollate! Gettato nella mischia al 27′ del secondo tempo in sostituzione di Petrilli, l’attaccante genovese non è potuto entrare in campo perché non è inserito nella lista dei 24 presentata al termine del mercato estivo dal Padova.
Il direttore sportivo Fabrizio De Poli si è assunto in pieno la responsabilità della vicenda. “Non c’è dubbio che abbiamo sbagliato noi – le parole del diesse che ho raccolto in una breve e, devo dire la verità, “surreale” telefonata – c’è alla base della faccenda una dimenticanza da parte nostra. Amirante non è in lista. A suo tempo non l’abbiamo inserito tra i 24 perché non sapevamo con certezza quali sarebbero stati i suoi tempi di recupero”.
E’ tutto allucinante. Ovviamente, appena ne saprò di più, vi aggiornerò. Perchè mi sa che questa sarà una lunga e poco serena notte per molti…
P.S.: ho cancellato alcune parti di questo post perché, essendo la situazione in divenire ed essendo io attaccata al telefono da ore per capire di più su quel che è successo, è cambiata la versione che era passata in un primo momento. Sembrava che la lista dei 24, in cui Amirante non è inserito, non potesse essere modificata fino a gennaio. Invece non è così. Se è stato lasciato il posto libero, basta una comunicazione alla Lega e Amirante può essere inserito anche domani. Dunque con il Pordenone domenica prossima potrà giocare. Certo questo riduce l’assurdità della situazione che si è venuta a creare (mi risultava infatti davvero difficile credere che Amirante, e non solo lui, avesse rilasciato interviste dicendo che sarebbe rientrato a fine ottobre se ciò non era possibile) ma non cancella una figuraccia erga omnes che sinceramente era meglio evitare.
Lascia un commento