La sfida di stasera con la Cremonese era fondamentale. Non fosse arrivata la vittoria il Padova avrebbe detto addio al sogno playoff con 6 giornate di anticipo. Condannandosi a giocare le ultime gare della stagione probabilmente in mezzo ad una buona dose di indifferenza o perlomeno in un clima di poco entusiasmo (che, si sa, nella piazza biancoscudata si accende solo se c’è da gioire per un traguardo importante o se c’è da inveire contro squadra e società per una posizione in classifica vicina alla zona retrocessione).
Così non è. Sbraga e Baldassin hanno segnato due bellissimi gol, Favaro ha fatto una splendida parata quando c’era da tenere in piedi la baracca e la Cremonese, anche se ha riaperto i giochi a fine primo tempo, non è riuscita nell’intento di rovinare la serata al Padova, anche se ci ha provato in tutti i modi, provando perfino a buttarla sul nervosismo spinto ad un certo punto.
A parte qualche momento di ansia, il risultato è stato portato al sicuro e la fiammella della speranza playoff è stata riaccesa. Questo era l’obiettivo di stasera. Avanti col prossimo: vincere a Cuneo. Senza “se” e senza “ma”. E’ l’unica strada per ritrovarci, tra due lunedì, a parlare ancora di spareggi promozione.
Intanto, buona Pasqua a tutti!
Lascia un commento