Torna al blog

L’EMBLEMA DI UNA STAGIONE

Il tiro di Petrilli al 92′ che finisce in bocca al portiere del Bassano Rossi per il possibile 2-1 del Padova. Il Bassano che poco dopo realizza il 2-1 al posto dei biancoscudati, condannandoli ad una sconfitta immeritata. L’Alessandria che perde in casa con la Reggiana. Ecco gli ingredienti dell’ennesima delusione in salsa biancoscudata. La squadra oggi ha dato tutto, ma si è divorata i playoff domenica scorsa facendo quella figura barbina contro la Giana Erminio.

Spesso capita così. Questa squadra è capace di cavalcate impossibili, in cui non sbaglia niente, ma anche, purtroppo, di rincorse in cui inciampa in una buccia di banana a pochi metri dal traguardo. Nel 2005, inseguendo i playoff, andammo a fare un partitone allo stadio San Paolo di Napoli per poi perdere malamente in casa contro il Benevento la sfida che contava veramente. Nel 2007 eravamo ad un passo dal paradiso e ci siamo fatti battere in casa dal Pizzighettone già retrocesso.

Va così purtroppo da queste parti. Amen. Facciamocene una ragione. E speriamo che l’anno prossimo sia l’anno “sì”, cercando almeno di chiudere in bellezza contro un’Alessandria che, in quest’ultimo periodo, mi sembra tutto fuorché irresistibile…

130 commenti - 18.239 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code