Torna al blog

UNA DOVEROSA PRECISAZIONE

Lunedì scorso, a “Biancoscudati channel”, ho avuto come ospite del calcio Padova l’amministratore delegato Andrea Valentini. Che sarebbe venuto lui l’ho saputo solo pochi minuti prima dell’inizio della diretta. In mattinata, infatti, mi era stato detto che toccava al centrocampista Federico Moretti. Vista la situazione delicatissima della squadra invece, intorno alle 20.30, Valentini ha rotto gli indugi e ha deciso di presentarsi in prima persona, evitando la passerella in tv a un giocatore peraltro tra quelli più criticati al termine della sfida persa rovinosamente contro il Bari sabato scorso.

La trasmissione è iniziata intorno alle 21.15 e subito il clima è diventato incandescente, proprio perché il Padova è terzultimo e il rischio della retrocessione è concretissimo. Al primo intervallo pubblicitario, il mio regista ha acceso l’interfono tra la regia e lo studio e mi ha comunicato che aveva suonato il campanello uno dei portavoce della Tribuna Fattori, Andrea Castagnoli. Chiedeva di entrare e di partecipare al dibattito per avere un confronto con l’amministratore delegato del Padova. A trasmissione già iniziata e con lo studio già pieno in ogni sua postazione (avevo nove tifosi del club Intrepidi di Brugine più l’ex attaccante Filippo Maniero, oltre ovviamente al mio opinionista fisso Stefano Edel) non me la sono sentita di farlo entrare. Mi sembrava di mancare di rispetto alle persone che avevo invitato per partecipare alla trasmissione. Tutti i presenti in studio hanno chiaramente sentito che Andrea Castagnoli si era presentato ed era lì, davanti al portone di Telenuovo, perché il citofono con cui comunichiamo fa sentire la voce del regista in tutto lo studio.

Sono ovviamente dispiaciuta per quel che è successo: so che Andrea, in rappresentanza della Fattori, teneva moltissimo a confrontarsi con Valentini, ma una cosa del genere andava organizzata in un certo modo, a mio avviso, non improvvisata a diretta già cominciata. Dopo aver insistito un po’, Andrea si è allontanato da Telenuovo e se n’è andato.

Spero si possano creare in altra occasione le circostanze giuste per questo confronto. Intanto spero che domani a Crotone il Padova tenga vive le ultime speranze di salvezza che stiamo raschiando dal fondo del barile per non arrenderci alla retrocessione…

50 commenti - 10.252 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code