Tutto è partito dalla rottura di palle dell’arpa celtica, anche nel senso dell’arpa.
Ma no, a dire il vero da qualche parte dovrei avere anche due vyl vynyly di Alan Stivell, grande autore ed interprete di quello strumento http://www.youtube.com/watch?v=LJwI2INm92M&feature=fvst .
Gli è hiffatto (toscanismo) che con sta storia delle “saghe nordiche” e della “valorizzazione delle radici” qualcuno arriverà a teorizzare che il primo umanoide proviene da Stonehenge (anzi ci han già provato agli inizi del ’900 gli anti-Darwiniani inglesi e…te pol mainarte).
Tornando all’arpa, la prima associazione d’idee che ho fatto è stata con la Camilla Tettamanzi.
Ma chi è sta Camilla Tettamanzi?
La Camilla Tettamanzi è una delle tre sorelle Tettamanzi protagoniste del film “Venga a prendere il caffè da noi” (1970).
E’ quella più “bruttarella”, nel film è interpretata dalla brava Milena Vukotic ( che diventerà famosa nella parte della “Pina” Fantozzi) e nel film suona l’ARPA.
Così facendo, col pizzica ed il solletica la corda, susciterà la fantasia erotica del cognato Emerenziano Paronzini http://www.youtube.com/watch?v=YjiPmgel9u8 , un grande Ugo Tognazzi nelle vesti di un personaggio che porta al trionfo il “decorosamente squallido e mediocre” http://www.youtube.com/watch?v=2ujW6oVRqQQ&feature=related , il quale, col “benevolo” consenso della moglie/sorella, consolerà anche la virginale (e te credo che non fosse colta prima…) Camilla, non prima d’aver “consolato” la terza cognata Tarsilla http://www.youtube.com/watch?v=eSuMW7MwwBw .
Il suddetto film non è “memorabile” ma personaggi come Paronzini e le sorelle Tettamanzi sì.
Diverranno degli archetipi del “grottesco all’italiana”, e non solo di quello dei film.
-dice: “…scusa gazza, ma tre sorelle dovrebbero essere tre “S” e tu invece hai scritto “manteGAZZA e le tre “C”…”
-digo: “…scusa è vero, alle volte mi perdo un poco, Paolo Mantegazza (per altro mi ero dimenticato che nel mio SVALUTATO corso di laurea mi ero imbattuto in qualche suo scritto) è stato un BEL TIPO di studioso polivalente del nostro ’800 ed è ricordato anche per l’aver scritto con molta serenità: “un uomo arrivato ad una “certa età”, per poter star bene ha bisogno delle TRE “C”: Carezze, calore, comodità…”.
Abbastanza vero, ma l’Emerenziano Paronzini le applica in modo squallido&mediocre, io a potendo proprio NO (ho le prove che presenterò in un eventuale incidente probatorio-n.d.g.).
Annoto che il Paolo Mantegazza, a metà del 1800 era probabilmente la massima autorità mondiale sullo studio dei “nutrimenti nervosi”, in particolare della Coca (nel senso della foglia e non del liquido per il “mal di testa” inventato da John Pemberton e portato al successo da Vasco Rossi “con tutte quelle bollicine”).
Passi lunghi e ben distesi Guys!
Spiritual Guidance: http://www.paolomantegazza.it/
mail: serendipity1947@gmai.com
Lascia un commento