Le notizie sono notizie, non ci piove.
Se poi la notizia è vera, è una vera notizia.
E se i nigeriani sono “pessimi” non è mica colpa del cronachista (giornalista che si occupa di cronaca-n.d.g.) era.
Non so come un cronachista “offra il proprio menu di cronache”, e mi scuso per questa ignoranza.
Debbo ritenere che un cronachista sia come un oste o un ristoraNtore: offre i suoi migliori piatti con maggiore evidenza di altri (tipo i “contorni vari” che sono un terno al Lotto, quindi è meglio andare sul sicuro).
E poi sti nigeriani, a parte matarsi fra di loro, non sanno fare un’hosthja di niente.
Non ci hanno neanche un giocatore di calcio di livello internasionale, ma che popolo può essere mai questo?
Dai va là.
Ci hanno avuto quel frullo-frillo dell’Oba-Oba Martins che per essere veloce era veloce, magari anche più di quello che riusciva a “pensare” (pare, e dico pare, che anche i nigeriani possiedano una sinapsi cerebrale, ma che non abbiano coordinazione tra la velocità di pensiero e quela di azione-n.d.g.).
Tacticamente però era un disastro: il suo Mister gli diceva “tieni un po’ in centrocampo” e Oba, inginocchiandosi, abbracciava il dischetto del calcio d’inizio.
L’hanno spedito in perfida albione dove, dicendogli “run on the bundles” (mc’ e ronica trad. di “corri sulle fasce”-n.d.g.) si creavano meno equivoci.
Hoddjyo, se l’Oba mi sbagliava riga del vocabolario c’era il rischio che traducesse quel “run on the bundles” con “corri sui fasci”, che non è proprio una bella cosa era.
Per il rispetto che si deve anche ai fasci ovviamente.
E poi, quel fisicone nucleare del Taribo West, Taribo…Taribooo, ma come si fa a farsi denunciare dalla propria moglie per…”matrimonio NON CONSUMATO?!?!?”.
Ma…ma…ma allora quella storia dei “pistoloni africani” è una leggenda metropolitana messa in giro dai bianchi per mettervi in cattiva luce!!
Non se ne può proprio più della Nigeria.
Datemi qualcosa d’altro da odiare… 🙁
😎
Mail: serendipity1947@gmail.com
Leave a Reply