Il Trittico Polittico del Gazza termina qui.
Come dici?…chi è il soggetto di PERDERE?
A parte che è un tempo Infinito e non prevede il soggetto…porta pazienza che ci arrivo.
Circa un nese fa incontro uno che era stato per qualche anno un mio “Compagmo” di strada ed attacca un discorso politico convinto che oggi (come allora) fosse una “sine qua non” di quando ci si incontrava. Gli spiego alcune cosette e lui se ne esce con una frase: “Mi sono INNAMORATO di Flavio (il Sig.Sindaco-n.d.g.)…e correrò per Lui (ed anche per me…perchè sono in lista)”.
Non lo vedevo da tantissimo tempo e quindi non sono stato “incalzante” su alcune PALESI CONTRADDIZIONI. Lui ha continuato ad illustrarmi le qualità del “Flavio” (che sono opposte alle mie, intese come qualità che anch’io attribuisco al Sig.Sindaco). Capita l’antifona, avvio la moto e per una trentina di minuti viaggio-pericolosmente- col pensiero sospeso. Il fatto era che “quel candidato” io me lo ricordo collocato SEMPRE alla “sinistra” delle mie posizioni (moderate), ed adesso…zachète. Belo el Mondo, belo-belo.
Una ventina di giorni fa sto, come di rito settimanale, a chiaccherare con un carissimo amico (anch’egli “Compagno di strada” per una vita) il quale, dopo una serie di circonlocuzioni (piene di buon senso) mi butta lì : “…cosa dici Nino se mi candidassi con Castelletti?…”. “…. 😮 hee, mi pare na brava persona per quel che leggo, assomiglia a Capitan Findus (Carlo Scognamilio, già Presidente del Senato nel 1994), Hoddhjio di “appeal” ne ha…di voti no me par che el ghe ne ciaparà tanti…”. E poi le sue “truppe” (cammellate o meno) son passate tutte col Siòr Sindaco e quelle dei F.lli Giorgetti (che con i “Meharisti” -la nostra fanteria a camèl nella Guerra di Libia- hanno indubbiamente più confidenza storica) mi sembrano molto “private”, molto “loro” ecco…per esprimermi da neofita.
Ma vedi tu cosa fare, il saluto non te lo tolgo di certo e po’ te voi ben.
Mi pare non si sia candidato.
E poi dal Siòr Sindaco è passato Vito Giacino, che non conosco personalmente, ma in quello che scrive e dichiara mi pare uno “fìn”.
Sul piano “ESTETICO” Tosi e Castelletti hanno PAREGGIATO.
La “Piccola Katy” è andata col Flavio e Cindy “Lauper” Goodfresh è a fioretto sguainato col Castelletti.
E tu Gazzometro, che cosa fai, stai li snobisticamente alla finestra?
Tanto per cominciare l’unico voto VERAMENTE SNOB sarebbe quello al Partito di Alternativa Comunista (Trotzkista…che sarebbe na s-ciantina diverso dai Commonisti) di Ibrahima “Black” Barry, se si parla di snob.
Ma insomma Gazza per chi voti infine?
Ahh ma se è “infine”, messo alle strette, voto Bertucco.
Ma lo conosci?
Io no, ed è per questo che lo voto.
p.s.:
mi piacerebbe conoscere il suo “ghost writer” che gli ha suggerito come prima “importante” decisione quella di togliere la sponsorizzazione AGSM al VERONA-HELLAS, perchè nessuno gli ha spiegato che l’unica e vera Squadra della Città.
Complimenti 🙁
😎
Leave a Reply