Torna al blog

IMPRESSIONISTA io, ESPRESSIONISTA lui: Perchè non sono VIGHINIANO…

Calcio, ma non solo.
Non essendo granchè capace di riassumere, “manzoniano” è il mio dire, dovrei rimandarvi alle voci della benemerita Wikipedia e poi dovreste sforzarvi di trovare i “nessi analogici” con quelle due, fondamentali, correnti pittoriche.
Poichè il termine “analogico” richiamerebbe alle menti “becere” un concetto simile ad una “logica da chul”, provo a farla breve.
Chi scrive, prima, DURANTE e dopo la partita è legato a ciò che realmente ha visto sul rettangolo verde, panchine comprese.
Quindi sono IMPRESSIONISTA: posso essere colpito da un bel gesto teNNico o da un errore marchiano, da una corretta e rapida geometria di movimento o dalla sua mancanza, ma alla fine tutto inizia e finisce lì, sul rettangolo verde e per le maglie GialloBlu.
“All’ombra de’ cipressi e dentro l’urne
confortate di pianto è forse il sonno
della morte men duro?…” (Parafrasi libera: ” La compagnia dei grandi Coristi dell’Helas e lo sconforto comune rende la sconfitta di Padova meno dolorosa?…”).
Sto ciufolo, dice l’IMPRESSIONISTA Gazza: “…e ‘l modo ancor m’offende”.
Vigo Vighini non la pensa così, egli ha ” la propensione dell’ artista che privilegia, esasperandolo, il lato emotivo della realtà rispetto a quello percepibile oggettivamente”.
Non gliene faccio una colpa, lui E’ così: desto, d’estro e destro (almeno di piede…).
Oltre a Telenuovo abbiamo in comune UNA sola cosa, non prodotta dalle rispettive mamme e dalla (nel suo caso) “rea natura”. 🙂
A causa del nuovo sistema del web che non chiappa i links d’immagini o clip sono costretto a rappresentarla nel primo post che farò alla fine de sto Topic.
Nota a Margine:
l’unica “attenuante” che concedo alla vena IMPRESSIONISTA di Gianluca è che…fa il Giornalista, ed ogni santo giorno dell’anno (estate compresa) deve “impastare” almeno 15 minuti di attrazioni & acrobazie varie.
Si tratta di un’attenuante generica e specifica abbastanza solida.
😎

Mail: serendipity1947@gmail.com

77 commenti - 7.411 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code