Alt!
Stop!
Fermi!
Non sto giocando a “ciupa scondi” (nascondino) con il Sig. Sindaco della mia città, chè poi dopo le elezioni in provincia sarebbe da maramaldi ed io mai lo fui e non lo sono.
Io di politica veronese non sono più molto informato, almeno non più del civicamente doveroso, però il Sig. Sindaco aveva ai miei occhi, di ex-militante politico, una “virtù” assoluta: sembrava indistruttibile.
Non dico a fronte degli attacchi dell’opposizione (?), ma indistruttibile perchè, per oltre un decennio, ha resistito alla “fatwa” dell’ ex-paròn del suo partito (Bossi), che pare, ma forse è una leggenda metropolitana, ebbe a dire: “Tosi deve fare la fine di Cartagine, el gàà da essar copàà (politicamente)…”.
Pare invece che oggi sia l’assenza di un nemico che “te copa” (politicamente) a mettere in difficoltà i Professionals dela politica, forse perchè il confronto con le COSE (da proporre e FARE per convincere e vincere) è più complicato dello scontro “fisico”.
Ma sono fuori allenamento e la smetto qui.
Dunque, la TANATOSI dicevo, è la tecnica di occultamento che uso quando sono in crisi d’idee: mi fingo morto (magari mi riesce bene perchè è vero e non lo so) e spero che nessuno mi noti, mi insidi o mi attacchi.
L’ho vista praticare nel mondo animale (vedo molti documentari), nel mondo degli Humans è una cosa che vedi solo nei film…
Oppure la vedi praticata dal Vighini, cioè da qualcuno ascritto – con forzature notevoli – al genere Human, che prima di una partita di tennis mi mostra un ematoma alla gamba sperando in una sorta di mia “pietas” sportiva che non possiedo, e quindi lo maco per le feste.
E per i giorni feriali.
Non so se la TANATOSI sia un modulo da poter suggerire a Mr. Mandorlini, tipo: ad un cenno convenzionale, tutti gli undici Gialloblu (o solo blu, solo gialli o tutti neri, dipende dalla Nike di Samotracia…) si buttano a terra fingendosi morti, disorientando gli avversari, ma avendo noi in squadra Ebagua, che essendo un Africano non capisce un casso di tattiche e di moduli, ciapa la bala e va drito in porta fracando un perazo alla Juve.
Sogni, deliri forse (direbbe Amleto- Shakespeare).
Abbiate pietà di me come io l’ho (da sempre) per voi che trovate l’impulso di aprire questo Blog.
😎
p.s.:
capisco la difficoltà di argomentare sulla TANATOSI, però ricordatevi che su questo Blog, nella vita (teatro), nelle macchine (automobili), ciò che conta è lo “spunto”.
mail: serendipity1947@gmail.com
Lascia un commento