POTENDOLO è un ridente paesino di una decina di abitanti, cinque donne e cinque uomini, in riva al Lago di Vorrej, nell’alta Val del Pig.
E’ il primo paesino che prende un nome gerudioarticolato in onore della storica gloria locale:
Il poeta Eusandre De la Gaze, che nel 1700 scrisse il famoso Poema “Anch’io potendolo”.
Allora quattro righe demenziali d’introduzione sono state scritte e adesso una (ho scritto una!) domanda che ha accompagnato la mia vita dall’età di 13 anni a ieri.
Avendone la possibilità, quale ATTRICE sceglieresti per passare un tempo indefinito con lei, organizzando o attuando una serie di passatempi che vanno, a scelta, dalla lettura di tutte le biografie dei grandi filosofi, a quelle dei Santi, giocare a “rubamazzo”, giocare a Monopoli… Oppure esercitarti, lei consenziente in toto, sulle 64 posizioni del Kama Sutra, scegliendo possibilmente quelle che ti permettano di sciogliere i tuoi (e suoi) arti, dopo aver tentato di farlo “strano”, molto “strano”.
Vi garantisco sul mio onore che, con “linguaggio da caserma”, ma molto meglio con quello “alluso”, il 97,8% delle persone, con maggiore o minore confidenza, prima o dopo, durante una conversazione cazzeggiante, a quel desiderio ha ALLUSO.
La scelta può avvenire solo su DUE attrici , presenti o del passato, ed eventualmente una “riserva recondita”.
Ad esempio, io non sceglierei mai Gwyneth Paltrow, Grace Kelly o Julia Roberts (il motivo non lo scrivo).
Per oggi va bene così.
Fine.
P.S.:
Credo che le capacità recitative non dovrebbero influenzare le scelte, però, eh, liberi tutti…
P.P.S.S.:
Poichè per la maggior parte di chi scrive qui mi è totalmente sconosciuta, chi scegliesse UN ATTORE, non sarà censurato.
Lascia un commento