Fermi lì!
Tutti quelli che hanno tirato furi le bottiglie di spumante sperando che il titolo si riferisse alla chiusura del Blog, cortesemente riponga.
Nel momento (elettorale) in cui tutti vogliono (promettono) di abrogare qualcosa e saranno i cattivoni dei vincitori (?) ad impedirlo, c’è una cosa che da qualche hanno si sta tentando di abrogare, in parte riuscendoci purtroppo: LA MEMORIA.
Bene, su un’idea che avevo accennato anni fa pensando che poi venisse dimenticata, c’è qualcuno che non dimentica, e che SENZA l’aiuto di Internet ha tenuto nota di musicisti, strumentisti, cantanti che se ne sono andati nel 2017, usando i giornali, le comunicazioni interpersonali, specie per chi non aveva grandi platee.
Si chiama Marco “Chivers”.
Il mese di Gennaio sarà dedicato a loro con note biografiche, collegamenti e filmati (dove esistono).
L’elenco, essendo lungo, e magari incompleto…, sarà proposto per quadrimestri.
Chivers ed io ci siamo ripartiti i compiti, MA MA MA, ognuno di voi che avesse qualcosa da aggiungere sarebbe molto gradito, magari con anedottica personale se ci fosse.
Abbiamo riflettuto a lungo se tenere tutto fissato sulla musica, poi abbiamo deciso di allargare, specie col vostro aiuto, alle altre SEI ARTI + UNA (Cinema) questo omaggio a chi se n’è andato.
I nomi del primo quadrimestre (Gennaio/Aprile) sono:
– George Pretre
– Al Jarreau
– Larry Coryell
– Alberto Zedda
– Tommy LiPuma
– Chuck Berry
– Alessandro Alessandroni
– Arthur Blyte
– Fausto Mesolella
– Rita Orlandi
– Alan Holdsworth
– Rino Zurzolo
Molti nomi sconosciuti o giù di lì, ma ognuno di loro, magari con un concerto, un’esibizione, un’interpretazione, ha reso appena più accettabile, magari per un’ora, ” LaVita Agra” (L.Bianciardi, 1962)
Lascia un commento