Lo dico senza acrimonia, che non mi appartiene, ma quel Grillo è davvero uno zuccone in politica (sul resto non mi pronuncio).
E’ vero che le sue stelline in due mandati hanno imparato anche le brutte cose, è inevitabile.
Ma almeno un 20/30% avrà imparato – con l’aiuto del sussidiario delle elementari – un minimo di elementi oltre al far e aste , i quadratini e le palline, e tu li mandi a casa per rimettere al loro posto un’ennesima manciata di incompetenti, quando con una botta di culo mica da poco, hai quell’indefinibile del Dibba in giro per il mondo per qualche anno?
Dai su fai il bravo che con quella storia del “campo largo” di Letta (politichese stretto che non capisce nessuno), ho già consumato tre scatole di Omeprazolo.
Il Maalox non lo uso, è gesso e mi da stipsi acuta (leggi stitichezza).
Avanti!
Non sta nelle mie corde parlare di politica stretta ma:
Ho trovato la performance elettorale di Sboarina più che dignitosa se non buona.
Giocarsela tutto sommato da indipendente, contro un personaggio pubblico non piccolo, appoggiato da sopra e, perdere di pochi punti percentuali è segno positivo. Si può sempre migliorare.
PS: W i blu
Paper, sia detto con amicizia, confermo che la politica non è il tuo pane.
TUTTAVIA, credo che Sboarina sia il meno responsabile della scofitta.
Ho assistito al suo dignitoso discorso dopo la sconfitta e spero che mantenga la modalità oppositiva e “costruttiva” che ha enunciato.
Sboarina da indipendente ??? ma se aveva Lega e FDI dalla sua con le varie civiche !!
se ha perso è solo per due motivi:
1- fanno le elezioni nei periodi estivi quando sanno benissimo i politici di sinistra che il 50% della gente preferisce andarsene al mare/montagna (questo non è certo colpa dell’ex Sindaco)
2- perchè non ha voluto accordarsi con la parte politica di Tosi nonostante tutti gli dicessero di farlo. Uno che manda una lettera a tutti i cittadini dicendo che durante i suoi 5 anni ha portato avanti dei progetti/infrastrutture importanti quando invece non ha fatto una mazza se non peggio, vuol dire che non aveva l’umiltà per chiedere aiuto ed ora sparirà come tanti altri prima di lui.
e Speriamo che Tommasi(ne dubito fortemente dopo averlo sentito parlare) sia meglio di Zanotto se no poi passeranno altri 20 anni prima di un altro sindaco di sinistra
Caro Magni, la speranza è l’ultimo gancio cui attaccarsi.
Beh Magni, l’ex sindaco pubblicamente non ha voluto unioni e collegamenti con altri partiti. Forse neanche col suo…Poi magari , è vero che ad elezioni avvenute certe dinamiche subiscono variazioni. Sul discorso dell’avversario che aveva: è chiaro che il carico dato in pasto non era esattamente leggero come qualcuno credeva. Avesse avuto a che vedere col volley, non sarebbe stato neanche proposto…..
Paper, hai scritto una piccola cazzatina.
Tommasi ne ha messo di tempo prima di accettare, è uno che non ha (ancora?) la fregola del comando.
Per pesare il giudizio che circolava in Italia prima delle elezioni, cercati l’intervista NON CALCISTICA su di lui fatta da Fabio Capello, dichiaratamente uomo di destra.
Ok
Gazza saresti così cortese e spiegarmi che cavolo è il CAMPO LARGO.
Grazie.
E’ il mio incubo.
Semplificando: il PD vuole un’alleanza “larga” per le future elezioni.
In sè niente di male, tattica più che strategia.
E’ che dentro ci sono anche le stelline, politicamente analfabete e schizofreniche.