Torna al blog

MARZO, APRILE E UN PEZZETTO DI MAGGIO… E LA SCIENZA DOVE LA METTIAMO?

Io non conosco la tempistica delle stagioni, di conseguenza il titolo potrebbe essere errato, ma voi siete sapienti e mi corigerete (sindrome da Papa Wojtyla-n.d.g.).

Gli esperti avvisano: la primavera è arrivata e con essa anche le allergie stagionali. Ma quest’anno c’è una novità: la pandemia di COVID-19, non del tutto scomparsa ma “in sonno”, come fosse un’adepta di una loggia massonica vigila. Come affrontare quindi il dilemma di distinguere tra i sintomi di una semplice allergia e quelli del virus?

Per fortuna, alcuni scienziati hanno trovato una soluzione: basta annusare il caffè! Sì, avete capito bene. Secondo uno studio dell’Università di Manchester, l’odore del caffè è in grado di aiutare a distinguere tra i sintomi dell’allergia e quelli del COVID-19.Ma non è finita qui. Un’altra ricerca condotta dall’Università di Harvard ha dimostrato che l’ascolto della canzone “Happy” di Pharrell Williams può aumentare la produzione di anticorpi. Quindi se siete allergici e volete prevenire il COVID-19, mettete su quella canzone e fatevi un bel caffè, uè, l’ho letto su un social di quelli che “sanno”, tipo il grafene nei vaccini, i micro, ma micronani chips che ci hanno iniettato e saranno controllati dalla Banda d’Affori, scusate, mi dicono che la mega scienziata Sara Cunial voleva dire Banda 5G.

Scherzi a parte, è importante prendere sul serio sia le allergie stagionali che il COVID-19. Se si presentano sintomi, è sempre meglio consultare un medico e seguire le indicazioni delle autorità sanitarie per proteggere se stessi e gli altri.

E se avete bisogno di un po’ di sollievo dall’allergia, non c’è niente di meglio di una bella tazza di caffè. Ma per favore, non mettete su “Happy” a tutto volume in mezzo alla strada. Non vogliamo causare altre emergenze sanitarie.

7 commenti - 910 visite Commenta

lector

L’amore di Mastro Gaza per i social mi era noto ed è quasi uguale al mio, tende cioè allo zero assoluto.
Tranne rare eccezioni sono lo strumento per il sempre maggior rincoglionimento della gens italica, ma forse negli Stati Uniti è ancora peggio e pericoloso.
E purtroppo non c’è niente che possa impedire la diffusione di bufale gigantesca se queste non generano o alimentano situazioni di tensione sociale.Ma quando mai!!!!!
Già in archivio morto i no mask e i no vax ed i deliri della citata in topic sara cunial, già parlamentare europea?? No dico parlamentare…
Ma chi l’ha scelta non si era accorto che era una squilibrata.
Ah, ma i 5***** non avevano ancora la guida illuminata di quel parac… fango di Conte, levatura alta il soggetto.Ma non lo avete mai sentito dire tutto e il suo contrario a seconda del vento che tira?
No carissimo Gazza, tu hai usato una educata e lieve ironia, ma un topic sui social non me lo dovevi fare.
Con stima immutata, ciao.

Rispondi
bardamu

Leggo il topic tra starnuti che mi annebbiano la vista. Ebbene sì, sono un soggetto allergico e quest’anno la stagione è iniziata con largo anticipo ( solitamente esordisce tra aprile e maggio, quest’anno già da alcune settimane sono allietato da salve di starnuti a raffica ).
A completamento delle teorie più strane ti aggiungo questa: fino ai 35 anni mai avuto il benché minimo sintomo. Tutto ha avuto inizio dopo una lunga frequentazione della camera iperbarica.
Che dici, propongo questa teoria di causa-effetto?
In quale social mi conviene lanciarla?

Rispondi
Gazza

Caro Bardo, solo uno come te, con la competenza che ti distingue, può riuscire nell’opera di coniugare le più disparate connessioni mediche , socio politiche, sessual ficarole, l’importanza del delirio (loro) nella terapia del tumore e… così via.
Successo assicurato, vai Lancillotto!

Rispondi
sociale anti sociaL

Gazzini, hai ironizzato con leggerezza ma so cosa ne pensi in realtà.
I social e le implementazioni già in corso sono un cancro sociale dove siamo disarmati!

Rispondi
schetch

Trump aveva chiamato a raccolta gli sciamani a Capitol Hill, mai successo nei secoli della storia americana, e per merito di chi/cosa? Esso usa i social per metterci le figurine di lui che era già arrestato e manipola tutto ed il contrario di tutto…BIG BIG BIG FAKE!
Oggi è stato condannato per un fatto ridicolo al confronto, come Al Capone lo fu per evasione fiscale..

Rispondi
Gazza

Caro Schetch, tuto condivisibile.Tuttavia hai scritto una “chicca” di ronia, volontaria o meno non so: lo hai definito “ESSO”, termine che generalmente si usa per animali o cose.
Grande Schetch!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code