Torna al blog

WHAT A WONDERFUL WORD: Tra poco arrivo…

Mentre scarabocchio qualcosa che tento sia sensato, in realtà lo è, mi fanno buona compagnia i LITTLE FEAT di George Lowell, un grande davvero.
Morto per un panino andatogli di traverso, come alla mia amata Mama Cass.

Chissà con che casso erano imbottiti quei “panini”.

11 commenti - 674 visite Commenta

Mingon Federico

Ciao Mastro Gazza, intanto a quota 2025 spiri aria di Serenità e Pace….poi dovrai correggere Wikipedia che riferisce che Lowell sia morto per overdose dopo un concerto, definito grandioso, a Washington D.C. Sii felice ancora un anno in più

Rispondi
Gazza

Ciao Fede, non devo correggere Wiki perchè circolarono delle fake news nel mio giro di musicisti, di Mama Cass FU SCRITTO sui giornali che morì per soffocamento da panino andato di traverso… alla triste notizia della dipartita di Lowell ricordo che qualcuno disse: “… avrà trangugiato un panino anche lui come Mama…”.
Eravamo sdrammatizzatori anche con la morte (a quell’età… chiaro? a QUELLA età…).

Rispondi
Mingon Federico

Non preoccuparti Erino, la paura fa 90…anni… sdrammatizzare è dei Grandi in un mondo che “drammatizza tutto e non ti spiega un casso” . Il binomio ignoranti ed impauriti a chi giova?🤔

Rispondi
Gazza

Di questi tempi ci vuole comprensione per gli impauriti.
Per gli ignoranti, fasulli, social haters, fake news makers, che poi è la medesima categoria, nessuna tolleranza e pietà!

Rispondi
Life on Mars?

ok però Mama Cass mi risulta morta per infarto nel sonno (i problemi metabolici erano evidenti già a guardarla) e non per soffocamento da sandwich al prosciutto, come da leggenda metropolitana vecchia di anni.

Rispondi
Gazza

Caro Duca Bianco (David Bowie per i neofiti), io ho scritto cose di oltre mezzo secolo fa che facevamo girare per celia nel gruppo dei miei amici musicisti.
Non sono cose equiparabili alle insostenibili fake news dei social.
Non c’era Internet, ma prima o poi la verità veniva fuori.

Rispondi
musico

Non facevo parte della élite del gruppo del Master blog, a quei tempi non era facile entrarci.
Tuttavia voglio confermare che le prime notizie sulla morte di Mama Cass apparse per alcuni giorni sui quotidiani parlavano di “soffocamento” non meglio precisato e qualcuno scrisse per un “panino andato di traverso”.

Rispondi
paperinik

Niente, conosco Lowell, solo per alcune cosette. Da approfondire. Adesso sono sulla retrospettiva di JJ Cale. Dopo passo al buon George. E qui devo ringraziare Gazza per il suggerimento….

Rispondi
Gazza

Paper, i Little Feat e Lwell ti piaceranno.
Dopo quasi mezzo secolo c’è freschezza nel loro sound e la voce di Lowell se n’é andata troppo presto.
Ma non dimenticarti le magie vocali e strumentali di Bruce Cockburn!!!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code