Torna al blog

EMINENZA, NOI NON SIAMO INGLESI!

Sua Eminenza Papa Francesco ha invitato a non “praticare sesso prima del matrimonio” (chissà se il light-petting è ammesso), bah, sono molto perplesso anche se non sono inglese e sono stato un fervente peccatore (NON è un titolo onorifico…).

“Niente sesso, siamo inglesi”, per la cronaca è un film degli anni settanta.

Non mi è dato sapere se in Vaticano esista un database sui divorzi, le separazioni e le loro CAUSE.

Avrei anche qualche titolo “studiorum” per dire la mia, ma lasciamo perdere.

Per motivi a me ignoti sono stato molto spesso depositario di esperienze altrui oltre che nella pesantissima e rifuggita veste di “consiglere”.

Beh, la casistica di fallimenti matrimoniali avvenuti nel talamo è molto alta Eminenza, mi creda sulla parola.

E allora?

Perseverare nell’incorrere in quel rischio ha un qualche straccio di logica che non appartenga ad atti di fede?

La mia opinione è esplicita, la si evince da quanto soprascritto.

Amen.

11 commenti - 962 visite Commenta

schetch

Beh Gazza questa battuta me li tiri ……
Allora: se Papa Francesco dice di praticare la castità prima del matrimonio, i giovini, deduco, possono trombare se non si sposano?
No perchè IO ho in mano dati sensibili e inconfutabili che DOPO cioè da sposati si tromba meno, meno, meno…….ma tanto meno, ed ecco pertanto spiegati tanti motivi di cui sopra.

Rispondi
Gazza

Scommetto ‘na cifra che il tuo sarà l’unico commento, nonostante l’anonimato.
Il sesso è ancora un tabù, non se ne può parlare (scrivere) nemmeno con sana ironia.
A proposito per me Eva fu una santa creatura: un suo peccatuccio d’arroganza ci ha concesso millenni di gaudiosi scambi di umori (?!?).

Rispondi
paperinik

ahahahah Gazza, ma se qualche tempo fa, hai lanciato un post sull’ olandese spinta, che in confronto questo sembra ” il tempo delle mele”…😎

Rispondi
schetch

🙂 Gazza ( santo!), a parte che tu mi provochi ed io non cadrò nella tua trappola…..
But, ti ricordo che, io sono apertissimo di mentalità nonostante l’età da matusa; anzi vista questa spesso guardo i miei coetanei e credo che abbiano ragione a guardare i cantieri invece di fare come me che perdo tutto sto tempo per parlarti di cose succinte……

P.S. Paperinik ha parlato di Olanda: ecco io là ci sono andato almeno una decina di volte, ti dice niente 🙂 :-)?

Rispondi
bardamu

Beh, capisco che, dopo tutte le affermazioni “non in linea” di questo Papa, la prima volta che dice una cosa che la Chiesa cattolica ha sempre sostenuto faccia scalpore, ma in realtà non ha detto nulla di nuovo. E’ un’affermazione che dovrebbero commentare i cattolici praticanti, non certo tu e tantomeno io.
Lasciami aggiungere che al Santo Padre ci si dovrebbe rivolgere col titolo di “Santità”, “Eminenza” è il titolo dei cardinali, “Eccellenza” dei vescovi. E se te lo dice un Pagano…

Rispondi
Gazza

Caro Bardo. a parte l’assoluto dissenso sul fatto che il Papa nel suo magistero e nelle sue legittime esternazioni siano “cose” solo per i credenti, visti gli effetti sociologici e le influenze “erga omnes” che hanno quasi sempre le sue parole perchè il Papa “parla al mondo”, per il resto accetto la tua giusta reprimenda.

Rispondi
bardamu

Sì, parla al mondo, ma essendo il capo di una religione i suoi precetti sono validi per quelli che credono a quella religione. Se il capo di Scientology dicesse che i suoi aderenti devono comportarsi in un certo modo non credo che commenteremmo la cosa. Idem se lo affermasse un importante Imam per quanto riguarda l?islam o un rabbino per la religione ebraica. O sbaglio?

Rispondi
Gazza

Bardo, checcazze dici?
Come non mi conoscessi da anni…
TU piuttosto: brutti sogni, incubi?
Magari pentito per il voto del 12!? 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code