Quelle quatro baucade su Paul Weller ed i JAM conservatori o meno, mi ha fatto rivedere la copertina di un disco vynyle che ho sottomano http://www.youtube.com/watch?v=_Mu5AOiGdnA
Ho notato l’abbigliamento del duo ed ho notato che entrambi indossano un “trench” (non è esattamente un trench…ma faccio una forzatura poetica ).
Io sono stato un autentico maniaco di quel capo d’abbigliamento considerato oggi uno schifo dalla fighetteria del centro che gira con abitini e impermeabilini tutti smilzi e ciuciàdi.
Ne ho ben sette, di vari colori e peso (ne ho perfino uno ESTIVO(?), bellissimo).
Soldi da buttare?
Macchè!
Il fatto è che il mio carissimo Amico (l’a maiuscola connota l’estrema condivisione dei colori G&B-n.d.g.) Umberto M., mio coetaneo, era un rappresentante delle migliori marche di quel tipo di capo e ad ogni fine stagione mi proponeva di prenderne un pezzo del campionario (a prezzo d’Amico e stracciato).
Qualcuno supera la trentina d’anni ed è tra i favoriti.
Ma cosa c’entra l’Avvocato? (causa le nuove generazioni disinformate 😮 sarà bene precisare che è Agnelli).
Ricordo una vecchia intervista nella quale la giornalista gli faceva notare che il suo modo di vestire “faceva tendenza”.
L’Avvocato rispose più o meno: “…beh allora si tratta di una “tendenza” vecchiotta, i miei abiti hanno in media trent’anni…tanto prima o dopo tutto ritorna lì….”.
Non ho mai ben capito il senso di quel “lì”, ma la sua “filosofia” si.
Arda mo’ , tra ieri e oggi, con quella pioggia nè a scroscio nè fina che bella figura che ha fatto Humprey Gazza per le vie di Verona col suo Trench della Montedoro (ditta Primaria del settore era…). 😎
pee.sss.:
ogni tanto appare sulle copertine dei vari Magazine un tale Lapo Elkann, un clone mal riuscito dell’avvocato, come quelli (terribili) che si possono vedere nel quarto capitolo dela saga di Alien “La Clonazione” (1997).
Lascia un commento