“Aprés moi le deluge” (dopo di me il diluvio) è un’espressione attribuita al Generale Charles de Gaulle, già Presidente della Repubblica e grande statista Francese.
In realtà (pare) che l’espressione sia stata pronunciata da Luigi XIV°, Monarca regnante in Francia nella seconda metà del 1600, il quale, con somma modestia, si faceva chiare “Re SOLE”, quindi non “uno di VOI” (esclusi i “SOLI contro tutti”).
Ecco, il Mister Andrea Mandorlini mi ha ricordato (blandamente) quelli quando, con infelicissima “comparazione”, ha definito i giornalistici critici con alcune sue scelte e con alcune (opache) prestazioni della nostra Squadra (da lui disposta in campo), come degli “UOMINI CONTRO” (che non fanno il bene del Verona).
“L’etat c’est moi” pare abbia detto sempre il Monarca Luigino, spero di non sentire mai nessuno dire “il Verona sono io…”.
Va stesa una pagana sindone su queste affermazioni colte in un ambito “sudato” (o furbetto-populista):…chi è “critico” con me è CONTRO (?!?!) il Verona…
No Mister, sei un tecnico di sicuro valore sul campo (i risultati confortano, oggettivamente, questo giudizio), ma il “galletto amburghese” (ruspantissimo) non è una pietanza universalmente apprezzata.
Se poi, su diecimila e rotti (!) abbonati dell’Hellas, vuoi piacere solo “ai tuoi”, dillo alla prossima intervista che così mi so regolare meglio.
p.s.:
l’unico “litigio” che ho fatto con Matteo Fontana -bravo e appassionato giornalista- (durante un fuori onda di Telenuovo) è avvenuto a fronte di una strenua difesa che Matteo TENTO’ di fare, senza successo perchè è intelligente e conosce la logica delle parole, a fronte di una cazzatona detta da Mandorlini in un’intervista, che gli avevo evidenziato (se Rasulo non ha perso la memoria, potrebbe essere un buon testimone).
p.p.s.s.:
Mi pare che Francesco Barana, giovane di cultura e vivacità intellettuale non banali e calligrafiche, sappia scusarsi con il “suo pubblico” quando “eccede”.
Virtù rara in un giovane, imperdonabile quando è assente in un “non più giovane”;
p.p.p.s.s.s.:
grande, grande, prestazione fisica e morale dell’Hellas ed eccellente guida tattica del Mister in quel di Palermo.
O.T.:
casssi di Gasperini affrontare la Serie A con quelle “seconde linee” rosanero.
Lascia un commento