20
ago 2020
AUTORE Francesco Barana
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 74 Commenti
VISUALIZZAZIONI

3.800

I NOSTRI COLORI E I NOSTRI MASTINI: FORSE IL CLUB HA CAPITO…

Negli anni scorsi, ai tempi di Nike, ho imbastito battaglie e polemiche sulle maglie del Verona. Nel vedere quelle di quest’anno, con il ritorno pure dei mastini (a suo tempo chiedevo di ripristinarli e cancellare il discutibile ovale), ho pensato che si è chiuso positivamente un cerchio, o se volete una brutta parentesi. Già l’anno scorso eravamo tornati ai colori originari, dopo i “rivisitati” blu e giallo di Nike, quest’anno però Macron ha fatto un lavoro ancora più significativo.

Nei tempi in cui criticavo la società per certe scelte cromatiche qualche “tifoso” mi accusava di imbastire polemiche sul nulla, o si derubricavano le mie tesi ad “argomenti estivi” (sic), oppure mi si diceva che “l’importante è stare in serie A”. Quest’ultima chiosa è la più inquietante se detta da un “tifoso”, perché l’anima del club è più importante di qualsiasi categoria (e i tifosi, quelli veri, senza virgolette, lo hanno dimostrato ai tempi della C).

Invece i colori sono importantissimi, l’abito fa il monaco (cit. Manuel Fantoni, “Borotalco”), soprattutto in un club come il Verona Hellas la cui matrice identitaria è iconica, determinante, è il senso di tutto. Tradotto: se il Verona si annacqua non ha più senso di esistere. E negli anni scorsi denunciavo questa deriva, per fortuna abbandonata. In un calcio che sta perdendo sempre di più i suoi connotati (si vedano le maglie dei due club con più tifosi, Juventus e Inter) e che si sta omologando in una melassa di nulla, è necessario andare controcorrente. In direzione ostinata e contraria, avrebbe detto De André.  E la società finalmente sembra averlo capito, in ritardo, ma ora forse consapevole.

Il Verona deve distinguersi. E oggi distinguersi significa rimanere se stessi. Perché avere delle certezze è fondamentale. E i nostri colori sono simbolo e sintesi del nostro senso di appartenenza.

3.800 VISUALIZZAZIONI

74 risposte a “I NOSTRI COLORI E I NOSTRI MASTINI: FORSE IL CLUB HA CAPITO…”

Invia commento
  1. hellasmastiff scrive:

    benassi tameze e bentalab le priorità come lista over senza se e senza ma……

    al momento li in mezzo siamo con henderson veloso e badu con danzi……….

    poi in attacco oltre salcedo in prestito scisso dal discorso kumbulla come per dimarco serve un forte fisicamente come vlahovic ma non basta…

    uno tra
    mandjukic
    budimir
    gabbiadini
    kalinic

    poi bonaventura e uno tra zajc e ljaic + ninkovic……..

    • hellasmastiff scrive:

      benassi per me arriva se prendono bonaventura che sembra molto vicino ai viola
      tameze domani
      bentalab devono metter più grana per poterlo far arrivare

      poi in attacco oltre salcedo in prestito scisso dal discorso kumbulla come per dimarco serve un forte fisicamente come vlahovic ma non basta…

      uno tra
      mandjukic
      budimir
      gabbiadini
      kalinic
      cornelius
      sulla trequarti
      ninkovic + borja valero entrambi quasi a zero.
      kerk visto sembra buono e il ritorno di pessina anche in prestito con riscatto

      damico stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

    1. Martino scrive:

      Wallace
      Mi ricollego a quando stavo scrivendo sul blog di Vighini.
      I punti di forza dell’Atalanta sono settore giovanile e scouting…solo con quelli sono da metà classifica. Gli manca il blasone delle strisciate per trattare sempre campioncini nonostante sorti avverse, mentre economicamente dipendono dal piazzamento in classifica e dai turni che superano nelle coppe. Se beccano un anno difficile, da settimo posto, difficilmente li rivedi fra le prime 6 per gli anni successivi. Gasperini non rimane li a vita, Gomez e soprattutto Ilicic sono a fine carriera, Zapata non lo trattengono, Hateboer e Gosens idem. Uno come Miranchuk non rimane a Bergamo senza coppe. Tieni conto fra l’altro che Milan, Roma e Fiorentina sono in forte ascesa.

      • Martino scrive:

        Ah, economicamente dipendono anche dalle plusvalenze ovviamente. Ma se ci fai caso non hanno più venduto titolari da quando giocano in Europa. Devono sperare che il Parma e l’Hellas di turno schierino titolari i loro tesserati e che glie li valorizzino per fare altre plusvalenze. Giammai! Noi dobbiamo imitare il loro impegno e la loro lungimiranza, non aiutarli a rimanere sopra di noi. Piuttosto valorizzo i giovani buoni delle strisciate e delle romane, perché questi sono gli unici club con i quali non riusciremmo mai a competere stabilmente, viste le dimensioni.

      1. wallace scrive:

        vendere
        tutto il vendibile, intendevo amrabat rahmani kumbulla, testa quadra, gli unici che poteva vendere. E sta tranquillo, che sono a rischio forte anche zaccagni e faraoni, e comunque non riscattare verre a 2, 5 e gunter a 4, con 100 ml in saccoccia, vuol dire solo una cosa, testa da marmista. Che questo non spende una lira, vuole solo accumulare spudoratamente, cercherà come al solito la marea di prestiti con diritti di riscatto messi lì tanto x scriverli, chi ha mai parlato di pessina, salcedo o altro

        1. conte scrive:

          Ritornando sul tema ,per me le scelte di ripristinare i nostri colori e i mastini sono anche molto logiche ( solo se la scritta sopra i mastini non mi piace affatto ). viene da chiedersi come sia stato possibile tutto questo tempo con lo stemma ovale e divise a volte. imbarazzanti.ma ogni tantoguardiamo le cose positive e rallegriamoci!!!forza Verona

          1. Danielr scrive:

            Wallace… juric è sceso da un cono di luce proveniente da Marte atterrando su Verona ? O forse qualcuno l’ha messo sotto contratto? Poi che sia lo stesso che ha messo sotto contratto Grosso son d’accordo… però quando ne indovinano una ogni tanto.. almeno quela !!

            1. uolly scrive:

              #leccalecca
              #soloprestiti
              #riscattareverrea2.5

              1. wallace scrive:

                danielr
                non vengono neanche dalle tasche del tuo padrone, pagliaccio, ma da giocatori rivalutati da juric, come kumbulla, che in b non giocava mai. E per zaccagni e faraoni non e detta l ultima parola, e x kumbulla, visto che tu credi sempre e comunque al buffone, scommettiamo che lo da all inter ottenendo solo prestiti , lecca lecca??

                1. Danielr scrive:

                  I soldi del contratto di Juric ovviamente non li consideri perché quei i vien dalle to tasche

                  1. Danielr scrive:

                    Kumbulla Zaccagni e Faraoni sono qua . E anche Silvestri e Lazivicb . Attieniti ai fatti e parla solo a cose avvenute fenomeno da Baraccone

                    1. uolly scrive:

                      "… difficilmente gunther rimarra…"

                      1. Danielr scrive:

                        Perché secondi ti gunther , Verre , Pessina , salcedo che non erano tuoi vuol dire vendere tutto il vendibile ? Me par che te ghe le idee un po’ confuse

                        1. wallace scrive:

                          danielr
                          cosa vuoi parlare di giocatori tu, gnomo, che il tuo capo sta vendendo tutto il vendibile e difficilmente gunther rimarra..un consiglio?? COPETE TI E EL TO CAPO

                          1. wallace scrive:

                            danielr
                            verre vai a leggerti le dichiarazioni della società che ha sempre sbandierato il riscatto, lecca lecca del mutandaio, e il riscatto era fissato a 2,5 ml. Che poi voi sudditi sosteniate il contrario, e proprio sinonimo della bostra linguaccia da leccadere..tani

                            1. Danielr scrive:

                              Sicuramente tanti, infatti è ancora all Amburgo

                              1. mir/=\ko scrive:

                                Scusate: 6 milioni per Vagnoman (serie B Tedesca!) non vi sembrano troppi????

                                1. Danielr scrive:

                                  Neanche sul piano delle cagade che el scrive non ha rivali … basta leggere quella su Verre che il buon Wallace ex Andrea futuro Don Chisciotte sa sicuramente come è andata, d’altra parte come faremo senza Verre che Juric post Lock down ha fatto giocare con il contagocce anche se sano … però il sa tutto lu !!!!!

                                  1. Francesco scrive:

                                    certo che avete del buon tempo a insultarvi qua sul blog… non fate prima a trovarvi da qualche parte e risolverla?

                                    1. uolly scrive:

                                      sul piano delle offese non ha rivali #simmiace

                                      1. wallace scrive:

                                        dolly
                                        mi dispiace che il tuo sia stato un parto difficile, encefalico no, visto che testa non ne esiste, verginello, mai pensado de parar le pegore in grecia?

                                        1. uolly scrive:

                                          wallarace

                                          1. uolly scrive:

                                            caccolace

                                            1. wallace scrive:

                                              danielr
                                              l unico che se tol par el ql da par lu te si ti, caccola, mi so quel che so, ti te se solo odor da leccadere..tani, e non rispondi mai in merito ai fallimenti, ma daltronde questo sito ormai è solo un contenitore di dipendenti, quindi ritira l elemosina, gnurant

                                              1. Danielr scrive:

                                                Wallace, fu Andrea, futuro Don Chisciotte , me par che i te sta tolendo par el cul anca nel blog de Vighini … d altra parte uno che difende Volpi… ah giusto ti te se tutto de calcio finanza management tribunali e soprattutto come se sta al mondo

                                                1. wallace scrive:

                                                  danielr
                                                  e ricordati che io mi vanto di essere un vero tifoso, e proprio perche lo sono parlo in questo modo, voi siete solo dei burattini comprati con un nono posto, che neanche vi chiedete dove vanno a finire i denari dell hellas. Ti ricordo che in ogni azienda di grosse dimensioni, come l hellas, ci vorrebbe un collegio sindacale, e anche un consiglio di amministrazione, che possa vigilare sui bilanci, ma sui VERI bilanci, non quelli che ti presenta setti. L azienda hellas è sua??. certo, ma ricordati che beccare paracaduti e investirli in altre attivita non e legale, il paracadute è un ammortamento x le spese di a, quindi questo approfittatore non può fare e disfare come vuole, e infatti a fine anno iconti si regoleranno, spero

                                                  1. wallace scrive:

                                                    danielr
                                                    vedi, quello che fa incaxare, è che voi vi nascondete sempre dietro a giustificazioni idiote, ti ricordo che sei tu che mi hai criticato, quindi vuol dire che stai chiaramente dalla parte di setti. Quindi, il giochetto di rivoltare sempre la frittata, con me non attacca.Tu hai perso tempo con me?? ma chi ti ha chiamato, ripeto, sei tu che mi hai importunato, non io. Voi non rispondete mai a nessuna domanda, ma difendete setti a spada tratta, mentre x altri presidenti del verona non vi ricordate neanche uno scudetto e siete pronti a spalare mer..da, quando qui, con DUE fallimenti in ballo a fine anno, non fate una parola. Questo e il vostro modo di ragionare, per questo vi chiamo schiavi proni e a busta paga, a voi questo ciarlatano sembra vi abbia fatto la macumba, a voi pecoroni asserviti

                                                    1. uolly scrive:

                                                      danielr lui cerca sempre di portare il dibattito sul piano degli insulti, quello dove si trova meglio e dove serve un QI qualsiasi

                                                      1. Danielr scrive:

                                                        Wallace … non ho espresso nessuna opinione personale su Setti e sei partito con il solito sproloquio di insulti … ho già perso troppo tempo con te .., addio vero tifoso del Verona Hellas … semo messi ben

                                                        1. DM scrive:

                                                          io comunque credo che un giudizio vada dato a fine mercato.
                                                          dare adesso giudizi non è dare giudizi ma esprimere la propria considerazione sulla società, cosa più che lecita, ma da non fare passare per un giudizio sul mercato, che di fatto deve ancora iniziare.
                                                          ad oggi ci sono solo voci, notiziole spesso create dai procuratori o dalle società.

                                                          1. wallace scrive:

                                                            luca
                                                            un altro che si fa i caxi degli altri. Ricordati che io scrivo x il bene del verona, da sempre, e se leggi lo capisci, non x il bene del mantova o del pezzente che corre a gennaio a far cassa, ricordatelo bene. Purtroppo l hellas è suo, ma non sono sue le menti dei tifosi, quelli sani intendo, non quelli che si sono pronati alla causa

                                                            1. wallace scrive:

                                                              dolly
                                                              verginella, a te non ci vorrebbe uno bravo, a te, pezzente, ci vorrebbe proprio una ricostruzione totale, ad uno che se soffiano nell orecchio destro va a finire sul sinistro diretto xche non trova niente in mezzo..piaciuta verginella?? domani magari te la spiego, adesso corri che c è la poppata della notte

                                                              1. luca scrive:

                                                                Dai butei, avete rotto i maroni, non serve a nessuno sto teatrino, scrivete e discutete per il bene del verona, e basta.

                                                                1. uolly scrive:

                                                                  wallace sei un poveraccio ma lo stanno capendo tutti qui nel blog. tutti contro di te perché pagati. vedi nemici ovunque, ci vorrebbe uno bravo…

                                                                  1. wallace scrive:

                                                                    danielr
                                                                    solo dei mentecatti come voi possono scrivere certe cose, io non vedo nemici, ma quando anche voi pecoroni qui volete falsare la realta dei fatti, allora la cosa diventa fastidiosa. Tu, come gli altri, fai parte di quella schiera di pagati patetici, che non sanno altro che parlare a vanvera. La misera quitidianità sara la tua, e la dimostri, in primis non sapendo un caz..zo di quel che si dice, per secondo difendendo un approfittatore. Tu, che avrai spalato mer..da a carpi fino ad oggi, non permetterti di entrare nella vita degli altri, attienti a quello che si dice, e non farti tanto bello in un blog ormai asservito allo specchiato, sei una caccola in un mare di mer..da, esattamente come gli altri, quindi torna tu alla tua grama vita, coglio..ne, la mia viaggia benissimo, perchè, a differenza tua, non sono e non sono mai stato un leccadere..tani, qui se al posto del mantovano ci fosse stato qualsiasi altro presidente del passato, lo avreste gia crocefisso, coglio..ne. Non e stato neanche capace di riscattare verre con 100 ml in cassa, dopo tutte le dichiarazioni fatte, ha messo di carmine in vendita, tranne adesso dichiararlo incedibile, va alla gazzetta a parlare di centro sportivo con due fallimenti in saccoccia, e tu, che saresti un tifoso, lo appoggi anche xchè con qlo e grande allenatore ha fatto il nono, ma il sassuolo l ottavo pero. Vai a nasconderti, caccola, quello che penso lo diro sempre, e non x manie di protagonismo, ma perche non vedo l ora di vedere tifosi sani che amano l hellas, non voi, quattro fantocci pagati, che parlate di maglie e loghi, COGLIO.NE

                                                                    1. Danielr scrive:

                                                                      Wallace … vecio ascoltame un attimo, quel che ga le manie de protagonismo e che probabilmente sopravvive alla sua misera quotidianità scrivendo compulsivamente nei vari blog … cose tra L altro deliranti accerchiato da mille cloni di Setti… non son mia certo mi !!! Te vedi nemici ovunque , te sentito accerchiato? Curate finché te si in tempo

                                                                      1. uolly scrive:

                                                                        wallace parli e ragioni come un bambino, mi dispiace ma non sei gradito. inquinamento

                                                                        1. wallace scrive:

                                                                          dolly
                                                                          sai qual è il bene comune, pecorone?? dire la verità, sempre, mentre voi che siete qui a difendere il personaggio a tutti i costi siete dei complici, e vi professate anche tifosi ..tu lo sai che scrivi in un blog di uno che si e preso una querela x aver detto la verita, caccola di pecora?? stai zitto, e va a vederti quanti soldi ha messi via il tuo padrone più quelli che si beccherà questanno. Lo sai che come amministratore si leva anche 200000 euro l anno mi sembra, euro più euro meno..ma cosa vuoi sapere tu, analfabeta

                                                                          1. uolly scrive:

                                                                            wallace non sei gradito

                                                                            1. uolly scrive:

                                                                              wallace fatti da parte per il bene comune

                                                                              1. wallace scrive:

                                                                                dolly
                                                                                ahahahahah, sei analfabeta e protesti pure..mi fai ridere, sei proprio un pecorone. Ma quando ti sveglierai?? non sei capace di pensare col tuo cervello, invece di seguire questa massa di cloni del carpigiano?? dai, cambiati il pannolino, e meglio

                                                                                1. uolly scrive:

                                                                                  stai rovinando il blog. fatti da parte

                                                                                  1. uolly scrive:

                                                                                    hai dei problemi, molto seri

                                                                                    1. wallace scrive:

                                                                                      dolly
                                                                                      si dice disamina, pecorone clonato. Sei andato a vedere ehh, verginello..l ho scritto apposta, ci scommettevo che tardavi a capirlo, nalfabetico

                                                                                      1. uolly scrive:

                                                                                        disanima (come dici tu) o disamina?
                                                                                        #capra
                                                                                        #capra
                                                                                        #capra

                                                                                        1. wallace scrive:

                                                                                          dolly
                                                                                          certo è italiano, analfabeta clonato nei campi di concime di carpi, o nei busi che fa le tompinare..dai, tompinare e italiano?? dai verginella, zingarelli alla mano, voce tompinare..voce del verbo??? e non sostituire la t con la p, pecorone

                                                                                            1. uolly scrive:

                                                                                              disanima? sicuro sia italiano? musso volante

                                                                                              1. wallace scrive:

                                                                                                dolly
                                                                                                una cosa bisogna dire, la tua presenza qui dà veramente prestigio, le tue precise e puntuali disanime accrescono l importanza del blog. Peccato che vali meno di una caccola in un mare di mer..da, tu, e tutti quelli che sostengono il faccendiere..a proposito..disanima è italiano, tu che sei di carpi ti facciamo lo spelling magari

                                                                                                1. uolly scrive:

                                                                                                  wallace ma non ti rendi conto che sei l'unico che non è pagato dalla società? ma non ti vergogni poveraccio?

                                                                                                  1. uolly scrive:

                                                                                                    Daniele sei un bugiardo visto che ti ho fatto il colloquio io, ero quello in mutande e calsetti, non ascoltare Wallace durante i suoi deliri di onnipotenza/demenza

                                                                                                    1. uolly scrive:

                                                                                                      e Wallace lavora per robe di cacca

                                                                                                      1. wallace scrive:

                                                                                                        danielr
                                                                                                        bravo, adesso che hai avuto il tuo momento di gloria, puoi tornartene nel buco da cui sei venuto. Nessuno ha chiesto il tuo parere, e a giudicare da chi risponde, a più di uno frega di quello che dico. Ma un insulso pagato come te queste cose non le capisce

                                                                                                        1. Danielr scrive:

                                                                                                          Wallace: invece de fracassar i maroni in qualsiasi post con el to mudandar perché non veto a dirghelo in faccia quel che te pensi ( L occasion se te vol te la trovi) anca perché il pianeta terra e le galassie circostanti le ha capio cosa te pensi e sinceramente non ghe ne frega una beata fava !!!! E per evitarte el ritornello del bambinetto dell ‘asilo … mi non son a libro paga

                                                                                                          1. luca scrive:

                                                                                                            Bravo Francesco, i colori e i simboli sono le radici di un popolo. Forza Verona

                                                                                                            1. wallace scrive:

                                                                                                              caro Barana
                                                                                                              proporrei ai tanti sostenitori qui dello scatolaio, una idea unica: visti i servigi svolti all hellas, l indiscussa capacità tecnica e manageriale nonchè l amore x i nostri colori, una bella tiratura di francobolli con l effige del glorioso presidente da carpi, toscano incluso, e dedrio tardelli in mustang gialloblu e so fiol de setti che insegue sul garelli sensa selin..sullo sfondo, in cielo, il falchetto con de sora el cardinal scapà a milan..sarebbe l apoteosi x i tanti estimatori

                                                                                                              1. wallace scrive:

                                                                                                                dolly
                                                                                                                sgarbi indossa solo robe di capra..te piasua la battutina?? el to presidente el ga solo cineserie, in perfetta linea con le scatole

                                                                                                                1. wallace scrive:

                                                                                                                  dolly
                                                                                                                  hei, verginella, macron no l è mia la canotiera che i se mete in francia l homme e la so profesoresa, ie le maie coi mastini, sinceramente le maie le me interesa poco, un simbolo di identita può essere uno qualsiasi, anche un ovale, od un triangolo, basta no ghe sia de meso el mudandar, va ben tuto

                                                                                                                  1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                    Ehhh, tu Uolly sei di sicuro un dipendente Macron! io lavoro per Robe di Kappa

                                                                                                                    1. uolly scrive:

                                                                                                                      Mirko noi siamo al soldo sia di Setti che della macron

                                                                                                                      1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                        questione di gusti

                                                                                                                        1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                          Gepy: posso avere le mie idee?? Per me c'è di meglio… fine. Ritengo Adidas e Robe di Kappa superiori. Ti dà così fastidio? bohhh, sei un dipendente Macron?

                                                                                                                          1. Nessuna Resa! scrive:

                                                                                                                            Concordo al 100% con Barana!
                                                                                                                            Maglie bellissime e Macron decisamente molto meglio dei più blasonati Adidas o Nike (ma si vedeva già l’anno scorso e anche con la Lazio ha sempre fatto maglie molto belle rispettando simboli e colori). Meglio tardi che mai….FORZA VERONA!

                                                                                                                            1. uolly scrive:

                                                                                                                              e poi ti svegli tutto sudato? con Macron no!

                                                                                                                              1. gepy scrive:

                                                                                                                                mirko
                                                                                                                                macron scarsa qualita'?
                                                                                                                                va in leto e suda va la…

                                                                                                                                1. uolly scrive:

                                                                                                                                  Adidas e hai robe da catalogo, guarda cosa hanno fatto col Cagliari

                                                                                                                                  1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                                    domanda: della qualità del prodotto, nessuno ne parla??? tutti a parlare di colori e di disegno, il che è comprensibilissimo. io però vorrei attirare la vostra attenzione sui particolari. e dopo aver visto le maglie, a mio giudizio ci sono marchi che lavorano meglio di Macron. A me queste maglie non entusiasmano. Addirittura, qualitativamente, preferivo pur con con qualche perplessità, quelle dello scorso anno.

                                                                                                                                    • jes scrive:

                                                                                                                                      Scusa ma se anche l’anno scorso erano Macron il materiale e la qualità è per forza lo stesso….
                                                                                                                                      Anche perchè stiamo parlando comunque di un ottimo e conosciuto marchio, che piacciano o no è un conto ma disquisire sulla qualità anche no per favore

                                                                                                                                    1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                                      Ragazzi, io comunque non dico che sono un obrobrio. Assolutamente! Ad esempio, a mio giudizio, Robe di Kappa lavora meglio, sia come design sia come finiture. Per non parlare di Adidas. Non mi entusiasma per nulla il marchio Macron. A maggior ragione accostato al Verona

                                                                                                                                      1. Giulio77 scrive:

                                                                                                                                        D’accordo con Firpo…basterebbero i mastini a dire tutto (sarebbe un logo semplice e allo stesso tempo impattante e tra l’altro la scritta essendo lunghetta poi diventa piccolina)…
                                                                                                                                        Discorso maglie…stanno nel mazzo dai…è vero che non entusiasmano ma ormai ogni anno c’è una maglia nuova…a volte fanno meglio a volte fanno peggio. Il discorso è soggettivo… comunque quando i colori sono il giallo e il blu non sto neanche lì a polemizzare più di tanto

                                                                                                                                        1. Antonio scrive:

                                                                                                                                          io le maglie da allenamento del Verona della Macron le uso per running e sono di ottima qualità

                                                                                                                                          1. Firpo scrive:

                                                                                                                                            Per me il nuovo (vecchio) logo è stupendo…l'ovale era inguardabile.
                                                                                                                                            Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo avrei tirato via anche la scritta Hellas Verona f.c. e avrei lasciato solo i due mastini…

                                                                                                                                            1. Paolo Pozzerle scrive:

                                                                                                                                              Come sempre, ottimo Barana! Un gusto leggerti! Forza Hellas

                                                                                                                                            Lascia un Commento

                                                                                                                                            Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                                                                            Accetto i termini sulla privacy

                                                                                                                                            *