Torna al blog

IL KILLER BARATTA NON CI HA AMMAZZATO

 E pensare che venerdì ho parlato di grande arbitro… Mi morsicherei la lingua dopo aver visto quello che ha combinato oggi il buon Baratta. Il quale resta un bravo arbitro: anche Farina lo era. Fenomeni quando devono indirizzare le partite in un certo modo.

Il problema è dunque capire se è venuto a Verona su "mandato" per affondare l’Hellas. E il dubbio mi è svanito quando ho rivisto la gomitata su Berrettoni. Se lasci in campo il giocatore del Pescara, dopo aver (nell’ordine)  dato un rigore che definire dubbio è un eufemismo, aver tollerato e permesso l’indegna gazzarra di Ganci senza estrarre neanche un giallo, la malafede va per forza accostata alla tua direzione di gara.

Mi sarebbe piaciuto parlare di questa cose con un dirigente della società, un rappresentante, ma anche oggi Bonato e Martinelli hanno preferito il silenzio. Io dico che tutelare il Verona è un obbligo e se persino uno che ha scelto come modo di vita il basso profilo come Luca Campedelli, ogni tanto fa la sua sfuriata contro gli arbitri, vuol dire che è giusto così. Almeno in Italia, che, come Campedelli insegna, non è (purtroppo) l’Inghilterra,

Non è questione di essere piangina o vittime. E’ questione che si pretende solo un po’ di rispetto e di partire con le stesse opportunità degli altri. Oggi la partita è stata gravemente compromessa dalle decisioni arbitrali vergognose che hanno penalizzato pesantemente l’Hellas. E solo il gol miracoloso di Russo permette al Verona di essere ancora vivo. Un Verona superiore al Pescara, che non deve avere nessuna paura di andare là a vincere perchè è nei suoi mezzi e nelle sue potenzialità. Vavassori ha fatto un capolavoro tattico nel primo tempo, la squadra è viva. Solo Baratta ha sovvertito i suoi piani perchè De Francesco, credo, non abbia ancora capito niente della partita, neanche adesso che sul pullman starà tornando a Pescara. Se il Verona è questo, il mio lieve pessimismo di sette giorni fa non ha senso di esistere. Siamo più forti del Pescara, non c’è dubbio. E, arbitri permettendo, lo dimostreremo sul campo.  

6 commenti - 10.820 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code