Torna al blog

GUBBIO CONTRO IL NULLA

 Altro che aggancio. Altro che illusioni. Oggi al Bentegodi ho visto una squadra vera contro il nulla. Il Verona ha semplicemente sbagliato tutto. Le scelte tattiche e di formazione, l’approccio, l’atteggiamento. Persino irritante e indisponente. Un disastro. Incapace di giocare sui nervi, incapace di farsi trascinare da un Bentegodi a tratti commovente (e non è facile retorica). Si è capito perchè il Gubbio è primo e il Verona lotterà per salvarsi.

Mandorlini ha sbagliato clamorosamente per la prima volta da quando è qui e non tanto e non solo per la scelta di Ferrari. Non ha capito o non è riuscito a trasmettere rabbia alla sua squadra, non c’erano idee in campo, solo giocatori che passeggiavano e che francamente ormai hanno stancato.

C’è da chiedersi adesso come riuscire a dare un senso ad una stagione che è sfuggita. Se è giusto insistere su questi giocatori o non sia meglio cercare qualche giovane all’interno della rosa che almeno porti la sua freschezza. Sono dispiaciuto per il presidente Martinelli tornato allo stadio per godersi il "suo" Verona. Non voglio nemmeno pensare a quello che è adesso il suo stato d’animo.

Certo è che bisogna risolvere alcuni rebus: Halfredsson serve davvero in queste condizioni? Cosa ci fa Pichlmann all’ala destra? Può una difesa schierata prendere gol come successo sull’1-0? Perchè Mancini è rimasto in panchina? Perchè esporre Ferrari ancora una volta ai fischi del Bentegodi (e complimenti comunque per il gol)? 

6 commenti - 23,397 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code