Torna al blog

I COMPLOTTI E LE LEZIONI DI GIORNALISMO

E’ simpatico assai notare come ci sia qualche pennivendolo che, sempre al soldo del solito padrone, tenta di inquinare l’aria con le sue teorie, miste a lezioni di giornalismo. Qualcuno che, invece di andare allo stadio a vedere Verona-Varese dal vero si è impegnato in uno zapping spasmodico, anche in quelle televisioni da lui tanto detestate e che continuano suo malgrado, forse perchè libere, a registrare grandi record d’ascolto.

E’ altrettanto simpatico che sullo stesso giornale si sia letto per settimane da parte di un apprezzato e stimato collega, articoli che ipotizzavano (credo giustamente visto come sono andate le cose..) che ci fosse un complotto del Palazzo (Sky, media nazionali, Lega ) per favorire la Sampdoria. Complotto oggi negato con forza dallo stesso organo d’informazione.

Ma del resto: questi personaggi teorizzavano qualche anno fa una grande fusione con il Chievo e avevano già pronte magliette, loghi e altro come il padrone gli chiedeva… Al resto, a fare confusione con la storia ci avrebbero pensato loro… E’ logico, quindi che oggi siano qui a negare l’evidenza. E cioè che questo Verona è stato fortemente penalizzato dagli arbitri, a Nocera come in casa con l’Empoli, passando per la gara con l’Abinoleffe (solo per citare gli ultimi episodi)… Massa è stato solo l’ultimo della serie. Ma è inutile ribadirlo a certa gente. Per loro i complotti ci sono solo quando i torti accadono alla loro squadra del cuore. Allora sì che il Palazzo c’è l’ha con la piccola squadra della favola eterna… Ah, la squadra del cuore non è il Verona, ma questo era evidente…

4 commenti - 13.424 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code