Il pareggio con il Sassuolo é frutto di una delle migliori gare della stagione. Il Verona meritava di vincere. Peccato. Se Gomez avesse segnato il calcio di rigore forse la gara avrebbe preso una diversa piega, forse si poteva anche mettere il Sassuolo alle corde. La riprova non l’abbiamo. Mandorlini ha spiegato che la decisione di far tirare Juanito é stata presa dalla squadra. Dice ancora il mister che questo é anche meglio di un gol segnato. E se vogliamo, nell’amarezza di aver forse buttato due punti, io sono d’accordo con lui. Da ormai cinque gare, il Verona ha messo in campo quello spirito battagliero, invocato prima di tutti dal suo ds. Ha raccolto undici punti su quindici, resistendo a quelle che prima di queste cinque gare erano le prime due della classe. Ha rimontato punti, é in vantaggio sia con Livorno che con Sassuolo negli scontri diretti. Rispetto alla scorsa stagione ha un punto in più. Ma é chiaro che il campionato si gioca adesso. Un minitorneo di otto gare in cui vincerà chi ha più birra nelle gambe, più scelte in panchina, più freddezza. Ma dopo le sconfitte con Vicenza e soprattutto con il Padova, questo Verona può guardare avanti con fiducia. E forse, anche il piccolo grande gesto di generosità di Cacia che ha lasciato a Gomez l’incarico di battere il rigore, sarà visto come l’alba di un nuovo Hellas. Il Verona “auzzaider” che tanto ci piace..
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento