18
dic 2018
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 23 Commenti
VISUALIZZAZIONI

5.450

AGGRAPPATI A ZACCAGNI

C’è un giocatore che più di ogni altro ha tenuto in piedi il Verona in questo campionato: si chiama Mattia Zaccagni. Sia quando le cose andavano male, sia quando sono andate bene, come contro il Pescara, Zaccagni ha sempre lottato. In mezzo alla confusione tattica di Grosso, Zaccagni è l’unico che ha sempre messo in campo grinta e personalità. Zac è un giocatore “verticale” uno dei pochi assieme a Matos e ripensare oggi a quando stava in panchina è un’altra bestemmia calcistica inspiegabile.

Zaccagni si merita la stella di miglior giocatore dell’Hellas nel girone d’andata. In tutte le azioni importanti costruite dal Verona c’è sempre il suo zampino. Assist-man ma anche goleador che ha tolto in un paio di occasioni le castagne dal fuoco, sarà una futura plusvalenza di Setti. Su questo potete starne certi. Non appena ci sarà uno straccio di offerta, Zaccagni se ne andrà da Verona così come se ne andarono Jorginho, Donsah, Iturbe, Gollini, Ionita, Sala, Valoti, Bessa, Fares, Torregrossa. Pensare di costruire un “progetto” con queste premesse è pura utopia.

Ho parlato di un singolo giocatore perché per me il Verona neanche con il Pescara è stato una squadra. Ho visto più volontà, un po’ più di corsa, un sacco di errori, giocatori mediocri da una parte e dall’altra e appunto Zaccagni. S’è vinto perché il Pescara ha sbagliato l’impossibile davanti alla porta e perché la rosa del Verona ha più qualità rispetto a quella abruzzese (e ci mancherebbe con un paracadute da 25 milioni di euro…). La vittoria è importante, ma mi chiedo che prospettiva avrà questa squadra nel futuro. Per essere chiaro e non girarci attorno: semmai si dovesse arrivare in serie A, più per manifesta inferiorità delle altre che per merito, con questo gioco e senza una solida base tecnico-tattica, secondo voi cosa ci aspetterà?

5.450 VISUALIZZAZIONI

23 risposte a “AGGRAPPATI A ZACCAGNI”

Invia commento
  1. Venus scrive:

    X Teo…..dei giornalisti cosiddetti sportivi non mi frega niente da quando siamo retrocessi in C. Mi ricordo bene che un tal Akagunduz entrava nel secondo tempo e segnava. Fece lo stesso col Vicenza ( nessun compagno ha festeggiato con lui ) è da lì è sparito x uno strano infortunio. Per i cosiddetti giornalisti di Verona evidentemente era normale non esultare x un gol vincente contro il Vicenza ed era normale non vedere più il turco in campo. Mai letto nessun articolo sulla vicenda.

    1. Venus scrive:

      XTeo..tranquillo nessun suicidio. Io tifo Hellas da 60 anni e quando vedo giocare come lunedì sera sono contentissimo ( non so te ) dopo le ultime prestazioni. Del carpigiano non mi frega assolutamente niente perché prima o poi dopo di lui verrà qualcun altro e purtroppo temo che sarà un altro faccendiere. Sempre forza Hellas

      1. Alberto scrive:

        2000 euro…ghe più i commissari de na olta…

        1. Alberto scrive:

          London, ti sito sta fora ieri? Eto fato contestaziòn?

          1. Matteo scrive:

            (El Teo)
            bentornati Venus & company!! temevamo i vostri suicidi!
            invece, come ovvio, sono bastati buoni risultati per vedervi tornare!
            ieri buona gara, anche per merito del Pescara che è venuto a giocarsela e non a chiudersi!!
            Silvestri e Zaccagni i migliori! la continuità in campo di quest' ultimo e di Danzi mi fanno paura per gennaio!

            1. Alberto scrive:

              L’importante l’è utilizar correttamente la parola GIUOCO

              1. RB86 scrive:

                …gnanca quando se vinse contro una diretta concorrente (ad oggi) per la A, giocando e credo bene, te si contento!!! Questo dimostra il tuo pregiudizio ingiustificato!!! Alla faccia della professionalità prima di ogni altra cosa…

                • Sick boy scrive:

                  quanti nickname nuovi oggi!!!Welcome!! mi permetto solo di ricordarti,a meno che tu non abbia 6 anni,che veniamo dai due campionati di serie A piu’ umilianti della nostra storia.Quindi prima di essere contenti (per aver vinto col pescara?!) ce ne passa ancora

                1. pinkhellas scrive:

                  …. Appunto è quello che ho detto io tre mesi fa… Ke c…andiamo fate in serie A se l'arrogante paiasso buffone non spende?!!!! E poi è quello che non vuole!!!! Due mesi di protesta forte e si son messi un po' a giocare…. Vedremo il proseguo…. Solo Hellas

                  1. london scrive:

                    Grosso a BARI ha fatto una stagione simile a questa. Campionato altalenante, né carne né pesce, ti tiene lì senza farlo contestare perché ogni tanto indovina qualche vittoria, ma al momento decisivo della scorsa stagione ha fallito.

                    1. Venus scrive:

                      Vighini…sei solo un grosso frustrato.

                      1. Angossa scrive:

                        Occhio però che anche la critica continua ed esasperata (anche a fronte di buone prestazioni e ottimi risultati) che continuano a tenere i vari ospiti in studio vi fa sembrare ridicoli.

                        Ce l’abbiamo tutti con Setti, ma cercate di essere obiettivi su quello che vedete in campo, grazie. Ieri certi commenti a fine primo tempo erano vomitevoli.

                        1. tronco66 scrive:

                          io dico solo che Danzi e Zaccagni sono prodotti del vivaio…..e dico anche che sono i migliori del centrocampo.

                          1. Ruspa62 scrive:

                            L'elenco di giocatori che hai fatto dice tutto sulla gestione assurda di questa Società e temo anch'io che purtroppo anche Zaccagni avrà lo stesso destino. Quello che manca veramente all'Hellas è un Presidente stile Martinelli. Uno che a questi colori voglia bene sul serio. Nel frattempo in mezzo alle miserie settiane e alla conduzione tecnica inspiegabile di grosso, speriamo comunque continuino ad arrivare vittorie.In bocca al lupo a Ragusa.

                            1. Matteo scrive:

                              Scommetto che se vi avessero dato gli accrediti avreste invitato Grosso in trasmissione per fare un "A tutto Grosso" stile pecchia dove vi siete scannati tra voi. siete veramente caduti in basso se dopo due vittorie contro due dirette concorrenti non parlate di calcio giocato ma di plusvalenze. (Zaccagni è del vivaio ed è ovvio che sarà ceduto per fare cassa vista la sua bravura) forza verona e buone feste

                              1. london scrive:

                                Vinto solo per episodi e grazie a numerosi errori sottoposta del Pescara. Molto semplice.

                                1. ispanico scrive:

                                  Ieri si è visto un bel calcio, segnato tre gol, fallite almeno altrettante clamorose occasioni contro la sorpresa del campionato e mi vai a fare un post tutto incentrato sulla futura plusvalenza di Zaccagni…Tieni le bandiere ben ripiegate nel cassetto e continua a sfogare le tue frustrazioni qui, ormai ti commenti da solo…

                                  1. Fabio scrive:

                                    Te lo dogo mi se te vol….
                                    un altro bel campionato de m***a!
                                    Setti vattene!!!

                                    1. hellasmastiff scrive:

                                      le mini svolte in questo momento sono come scrissi mesi fa ragusa basso a dx al posto di un mediocre crescenzi non lo dico io ma sua carriera…. lee titolare al posto di laribi… quest’utlimo utili per gli ultimi 20-25 minuti quando sei in vantaggio…….. zaccagni per me il migliore in quel ruolo che abbiamo…… e sopratutto il polacco Dawidowicz in difesa quando anche i muri vedevano che in mezzo al campo era una disincrasia…………. e GUSTAFSSON secondo me sottovalutato da tutti ma che messo in condizione di mezzala può dare molto ancora……poi sarà il mercato il giudice di ciò che vorrà fare da grande il sig. setti………………

                                      1. Cristiano scrive:

                                        Mi dispiace ma forse abbiamo visto una partita diversa stasera.. forse è il caso si finirla di trovare sempre qualcosa di negativo in tutto e per tutto. Il Verona stasera ha giocato e anche bene per buona parte della partita.. lasciamo da parte negatività e disfattismo e fatevene una ragione! Setti non è il Verona, il Verona è Hellas.. ps questa sera benché tu ne dica la vittoria è merito anche di Grosso! O pensi che lui c'entra solo quando si perde o si pareggia?! Credo che un po' di serenità ce la meritiamo senza che qlc debba metterci del suo!

                                      Lascia un Commento

                                      Accetto i termini e condizioni del servizio

                                      Accetto i termini sulla privacy

                                      *