FREGNACCE
C’è una cosa che non sopporto e non sopporterò mai. Quando mi raccontano fregnacce. La mia stima nei confronti di una persona è pari al livello di credibilità che questa si conquista. Non sopporto quando si raccontano balle e si pretende l’applauso. Faccio veloci esempi: due anni fa mi raccontarono che Bearzotti e Calvano rappresentavano il futuro del Verona. Erano loro la grande prospettiva di questa società.Vi ricordate? Setti si affannava a prendersi i meriti di aver scoperto Calvano, mentre i cantori di regime incensavano le doti di mago del presidente. Oggi uno è ai margini della squadra, l’altro è stato ceduto in serie C con due righe di comunicato senza uno straccio di ringraziamento.
Ci raccontavano anche che gli staff di Pecchia e Grosso erano i migliori del mondo, guai a mettere in discussione la preparazione atletica. Se lo facevi manipoli di randellatori virtuali intervenivano per confutare la tesi. Oggi Ivan Juric ci dice con molta tranquillità che molti giocatori del passato non erano abituati a lavorare, sottointendendo “con un po’ di impegno”, le stesse parole che usò Ballardini quando arrivò al Genoa a gennaio uno sfiancato Bessa. Potrei continuare all’infinito, ma mi fermo per carità di patria. Aggiungo solo che c’è solo una cosa che è peggiore delle fregnacce che ci hanno raccontato. I megafoni che le hanno amplificate.
Io concordo con Alberto.. qui il problema è che le nostre concorrenti (escluso al momento brescia / lecce / udinese) spendono cifre folli..
Fin che no riva cinesi o arabi pieni de schei (ma anca fosse no andrà ben gnanca quei parchè ie cinesi e arabi), la andrà avanti a scommesse e prestiti. E cmq col senno di poi tuti brai, se i ghe fa un contratto pluriennale ad uno che se rivela un osso da brodo o sempre roto allora fallimento.
Dopo gli ingaggi i ga da tenerseli in corpo fin a scadenza, anca se par noialtri non i esiste più se non i suga. E sinceramene se go un dipendente che se rivela un osso da brodo e sempre in malatia, saver che fra un anno posso saludarlo senza problemi, non l’è mia mal, che non tegnermelo in groppa e magari dover pagarvene naltro che laora al posto suo. Non vuoi difendar nessuno, ma l’è sempre facile criticar a prescindar…con la bira in man.
No go ricordi de provinciali che s’ha distinto a livel sportivo fate de soli prestiti, gente a fine cariera e bidoni spacciè par fenomeni. Quindi te pol averghe reson par qualche sugador ma qua stema parlando de la totalità dele “risorse umane”. A mi me par più che altro che sema deventè el bancomat del strassarol e che la servitù che la ghe gira intorno la sia l’insieme minimo necesario par farghe spuar schei ala machineta.
Beh il miglior Verona di Mandorlini era in corsa per l’europa fino all’ultimo ed era fatto di prestiti (Iturbe, Marquinho, Martinho, Romulo, Pillud), gente a fine carriera (Toni,Donati, Donadel e Agostini, ma non solo.. Maietta, Moras, Rafael, Halfredsson, Cacia, Juanito tutti over 30), e bidoni vari (Cirigliano, Longo, Sala, Rabusic, Mihajlov)
la cosa positiva che si vede fino ad ora è che Juric non sembra un lecca lecca e nelle interviste è schietto. Sono parecchi anni, almeno 4, che si vede una squadra con una difesa colabrodo e con un attacco asfittico, e i predecessori di Juric erano stati “abili” a mascherare questi enormi difetti giocando con una infinitesimale ragnatela di passaggi che aveva solo lo scopo di coprire le grosse lacune. Speriamo ben che st’anno la musica sia cambiata.
Pienamente d’accordo: soprattutto Juric sembra non essere il solito burattino mosso a comando.
Per la formazione darò un giudizio definitivo a fine mercato (che è insensatamente lungo).
Al momento squadra da B e società da lega Pro poi per me a Novembre si è già in B e 6 punti per tutti evviva
Cavallette in dicembre e piaghe 2.0 in gennaio. Moriremo tutti!
Na domanda da porre : come mai non facciamo una amichevole col mantova ?? Visto che le suo anca quel ??
Perchè vola massa sciafoni
Dai panzoni pieni di birre…manca solo un mese…
da chiudere entro breve padoin donati o adjapong + lazovic con verre
secondo blocco
reca + trajkosky + pjaca + tutino + bastoni
terzo blocco
gustafsson iturbe e saponara
damico dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
cè da stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
il mercato non dorme maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fernando Llorente le svincolado dai Setti tira fora i schei…
come non detto le del Siviglia.
La Gazzetta dà Verre come fatto.
doping?
Quasi!
con verre lazovic iturbe pjaca tutino reca adjapong o donati + gustafsson il tasso tecnico salirebbe di molto…………… saponara last minute preferisco a ciano……….
damico serve spendereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! e rischiare un pò come fece soglianooooooooooooooooooooo!!!!!
dei nomi fatti accoglierei benissimo Tutino, autentico talento che in A può starci e valorizzarsi, Lazovic che ha dimostrato di fare benissimo la fascia, adattandosi a un ruolo non propriamente suo, pjaca sempre rotto ma per noi sarebbe tantissima roba, lo ha comprato la Juve… Reca e Adjapong (molto meglio il giovane del sassuolo) hanno poca esperienza ma qualità… e secondo me un terzino sinistro serve come il pane… poi mi aspetterei qualcuno di qualità nel terzetto davanti… ho sempre avuto un debole per saponara, lo seguo con interesse ogni anno ma comincio a perdere la fiducia… detto ciò, serve un esterno offensivo di livello, per non dire del centravanti…
Esterno offensivo (non nel senso di cafone, sia mai che D’amico si confonda) su tutti!
Gli altri vanno benone, ma sono troppo e costano…
L’importante l’è cantar..:
Mastiffo non fare gli errori del Frosinone…
direi no a tutti questi nomi l'obbiettivo principale è tornare in B per questa società gestita da farabutti sempre forza Hellas
Romulo è al Genoa
Lulic, Jordan Lukaku, Romulo…vediamo se Tare ci molla un esterno decente. Non possiamo giocare la serie a col solo Faraoni sulle corsie esterne in grado di reggere il livello della competizione, soprattutto perché dagli esterni di centrocampo passa il fulcro del gioco di Juric. All’estero ci sono Susaeta e Mirallas piuttosto abbordabili con ingaggi anche alla nostra portata, sui 500mila euro netti a stagione.
In MLS ci sarebbe il nano Maxi Moralez in scadenza a dicembre 2019 con i NY City che pare abbia voglia di fare un’ultima esperienza in un campionato competitivo prima di svernare definitivamente in Argentina. Bisogna guardare all’estero!!
Master Monkey….e zo bire…
Rensi scatenati
rensi e ciccioni giallo blu RENSI
dopo gustafsson poi verre e uno tra rigoni e hatemaj per mettere muscoli li in mezzo perchè anche badu non farà tutte le gare e abbiamo l’incognita marrone a metà campo e henderson che non ha mai fatto la massima serie…… e lo svincolato trajkosky
poi un esterno sx padoin su tutti che può far anche il mediano……
a dx giulio donati non credo a rispoli……. o romulo magari tornasse……….
davanti a dx lazovic a sx pjaca con tutino come ricambio giovane e il sogno iturbe e una punta come
Jonathas identikit kevin lasagna……….
damico stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
…sta chieto!!! Te rendito conto de quanti nomi te ghe scritto a caso? Gnan el Genoa de Preziosi dei tempi d’oro el comprava tutta sta ciurma…oltretutto fai nomi improbabili (a parte 2/3). Lasagna da noi impossibile, come Donati-Rigoni-Hetemaj-Pjaca. Vola basso che ottieni più considerazione…
……luciano moggi….calcio moderno……luciano moggi…..calcio moderno…….
L’importante l’è cantàr….
gustafsson che verrebbe a piedi a verona…..poi verre e uno tra rigoni e hatemaj perchè anche badu non farà tutte le gare e abbiamo l’incognita marrone a metà campo e henderson che non ha mai fatto la massima serie……
poi un esterno sx padoin su tutti che può far anche il mediano……
a dx giulio donati
davanti a dx lazovic a sx pjaca con tutino sogno iturbe e una punta come
Jonathas ● Welcome to Rubin Kazan ● Goals, Skills & Assists ● 2015/16 ● HD
https://www.youtube.com/watch?v=-bZ-IfoxwAE
damico stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Sono passati fior fiore di giocatori e generazioni di presidenti; il calcio e’ radicalmente cambiato e noi ( nostalgici che ha consumato i gradini del Bentegodi) pensiamo ancora che i tifosi veronesi siano sempre rimasti quelli delle brigate…. Pan, mona, hellas Verona!
Trasformazione alla clivense….
Tutti con il smarson in mano pronti a criticare ed appena uno di Carpì offre una birra dimenticano tutto…
Avanti signori c’è posto! Siamo in serie A grazie ad un grande allenatore come Grosso, esonerato ” a malincuore” … Hahaha.
La saga della presa per i fondelli ( non per me ) continua…
“Veronese, polenton, abonate e tasi”, par ci se ricorda dei manifesti dela Liga Veneta.
Birre e fregnacce
https://blog.telenuovo.it/gianluca-vighini/2017/09/21/siamo-tutti-bearzotti/
…Scusa RH, solo per capire, come mai insisti a mettere il link al post ‘SIAMO TUTTI BEARZOTII’?
Non mi pare che centri nulla (a parte il nome del giocatore tirato in ballo) con le ‘FREGNACCE’ di cui si parla in quest’altro post ma magari mi sbaglio io (che mi ricordo partita e circostanza in cui quel ‘SIAMO TUTTI BEARZOTII’ venne scritto: C’è una bella differenza tra vendere fenomeni e dire che un ragazzo della Primavera s’è impegnato in prima squadra mi pare).
In ogni caso sfido chiunque a dimostrarci che Setti non cerchi di vendere fumo, specie quando scrive di suo pugno (o meno) certi comunicati che prima fan solo ridere e letti a posteriori fanno addirittura accaponare la pelle: La MEMORIA va custodita e conservata (ha ragione Peter).
Sono d’accordo anche con superciukko che, proprio da quello che scrive, dovrebbe riconoscere che al momento la ‘stampa di regime’ non è certo qui!
Facciamo finta di non sapere che chi ora accusa di vendersi al regime, l’altro ieri presiedeva l’Agit-Prop
Il succo è che quando sbagliano gli altri è incompetenza e/o malafede, l’errore personale invece non solo non è contemplato, ma si ha anche la faccia tosta di attribuirlo a non precisate terze parti
Eggià… :-/
OGNI tanto qualcuno prezzolato viene a difendere l’operato della società , rendendo ancora più ridicolo il contesto della stessa….
dopo le minacce e le querele ora i troll..nei forum… tristezza..e miserie..
ti sbagli Vigo…… la cosa peggiore in assoluto è che c'è sempre qualcuno che crede alle fregnacce e aspetta sempre la prossima volta x dire basta
sarà, ma io più stampa di regime di quelli della “maglietta nera che smagra” e degli articoli “stile Boffo” a Mandorlini (da sempre inviso al buffone) non ho mai più visto.
Non so quanto convenga puntualizzare, quando era il vostro turno non avete fatto meglio, anzi.
La stampa libera non entra in “affari” con una parte in causa se vuol mantenersi indipendente.
magari con questo post , alcuni pensano che resta essere inutile ricordare le cose, io invece penso che senza conoscere la storia non si ha futuro.
Anche a quei 5 ebeti che hanno bevuto una birra perchè pagata , voglio ricordare che la dignità resta essere il nostro vero valore e noi veronesi ne siamo fieri interpreti.
Lowell diceva: solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione”.
E non mi pare questo sia un cimitero.
Buona giornata.
Andrea di Desenzano…non ho alcuna stima dei giornalai che scrivono qua ( tranne un paio) in quanto hanno ed avrebbero avuto occasione di inchieste serie sul Verona ed alcuni comportamenti di presidenti e calciatori ,ma hanno preferito girare la testa per conformità. Adesso va di moda attaccare a qualunque costo Setti ma mi piacerebbe leggere da parte di qualche giornalista che dice di avere la schiena diritta una vera inchiesta sui conti ed il comportamento del presidente assumendosi nel contempo anche i rischi di ciò. Mai visto niente di simile e leggo pseudoarticoli .
Questo tuo sfogo non ha senso, carissima. Se biasimi a tal punto la linea editoriale della redazione sportiva di Telenuovo, credo sia il caso che tu semplicemente smetta di visualizzare articoli e post fermando così la spirale di masochismo che ti affligge. Ci sono Hellas live e il netagradele ridotti a stampa di regime per le candide e fragili anime che come te vogliono credere ad ogni costo di vivere nel migliore dei mondi possibili. Io ad esempio evito accuratamente di clickare sul sito di Repubblica o anche solo di posare inavvertitamente i miei occhi sulla prima pagina in edicola, visto il forte effetto emetico che ha su di me la brigata di trinariciuti al soldo di De Benedetti.
venus
intanto si dice giornalisti, perche sono iscritti all albo. Se non stimi nessuno qui, perche noi partiamo da dati oggettivi, mentre tu credi ancora alle favole che ti propina il mutanda, puoi andare a scrivere sul mantua post, oppure su ford mustang, nessuno ti obbliga. Che inchieste vuoi che facciamo,ibilanci di calcio sono come le ricette in cucina, li cambi come vuoi..ahhhh tu vorresti che uno di noi va a denunciare xbilancio falso o appropriazione indebita..bravo..meli paghito ti i avocati??? lasa stari discorsi da butini, ci pensera volpi a fare giustizia
hai ragione Vigo ma sei ancora lì che cerchi coerenza e ragionevolezza nei discorsi e nei comportamenti del nostro Sbirulino?
questo abbiamo e questo ci teniamo
fino a quando non so
ciao
Grande Vigo!
Parliamo anche dell’altissimo livello di calcio proposto da Grosso? O del fatto che nell’incredibile promozione Aglietti è stato trattato come un incidente di percorso mentre il gran merito è andato all’allenatore esonerato (…E per fortuna che proponeva un livello altissimo di calcio).
Ma la perla stagionale è stata dopo la triplice COERENZA, CHIAREZZA DI IDEE e CONSAPEVOLEZZA di idee salvo esonerare l’ottimo Grosso una settimana più tardi…
Robe da matti! Probabilmente ci credono tutti cretini.
Grande Vighini e questo non è niente vedrai vedrai quante fregnacce da qui all'inizio del campionato questo perché secondo me bisogna sempre stargli col fiato addosso dajeee
Prepariamoci che adesso scriveranno i soliti noti e nuovi non noti a criticare quanto hai scritto Gianluca, mi fanno proprio divertire. Lo so che per te è pesante leggere quando si travisa la realtà, io non li leggo e non mi curo Di loro. Saluti
behhh, sui giovani il discorso vale per tutte le squadre, ad eccezione di qualche raro esempio tipo Pescara ai tempi di Zeman, Empoli e soprattutto Atalanta. Ovvio, ci sono club che investono fior di milioni nei giovani: la Fiorentina un paio di anni fa' pagò 4,5 milioni di euro per un paio di promesse del calcio, mentre noi li spendemmo, forse, per tutto il mercato con cui venne costruita la rosa che si presentò in serie A!
Le giovani promesse degli scorsi anni si sono sciolte al sole. Quanti Ganz, Alex Ferrari, Boldor, Felicioli, Buchel, Eguelfi e Almici dovremo ancora vedere a Verona? Cosa ha prodotto il nostro settore giovanile negli ultimi due anni?
beh, stiamo pure aspettando un centro sportivo, un consolidamento in serie A, un settore giovanile di primissimo livello e pure un modello Borussia… altro che Bearzotti e Calvano! Anzi, diciamo pure che "un ridimensionamento sul giudizio di un paio di giocatori" ci può pure stare.