Torna al blog

CINQUE (BUONI) MOTIVI PER CUI JURIC NON LASCERA’ VERONA

Ci sono cinque buoni motivi per cui Juric non se ne andrà il prossimo campionato e resterà ancora a Verona. Eccoli

1) LA RICONOSCENZA.  Juric ha un debito di riconoscenza nei confronti di Setti. Il presidente lo ha cercato, voluto e imposto anche dopo l’incredibile scalata alla serie A di Aglietti. Una scelta impopolare, allora, ma che poi ha pagato. L’allenatore di Spalato non se ne può scordare a cuor leggero. Non era facile per Setti, che aveva già clamorosamente ciccato le scelte di Pecchia e Grosso, rischiare anche con Juric.

2) CREDITO (QUASI) ILLIMITATO. Dopo un campionato del genere, Juric avrà a Verona un credito quasi illimitato. E’ vero che nel calcio, come dice lo stesso allenatore, tutto è subordinato ai risultati e che senza quelli non c’è credito che possa salvare una panchina, però è anche vero che adesso Juric a Verona può permettersi anche dei passi falsi che altrove lo metterebbero subito sulla graticola.

3) ARRIVANO SOLDI. Il Verona della prossima stagione avrà a disposizione un importante budget da reinvestire sul mercato. Juric potrà scegliere giocatori di qualità e sempre affini al suo gioco per iniziare un importante ciclo. Certo, non c’è una possibilità di spesa infinita, ma rispetto allo zero di questa stagione è già molto.

4) POTERE AL TECNICO. A Verona la parola di Juric sul mercato ha contato e conterà molto. Sarà così anche da altre parti? E’ un altro aspetto che l’allenatore deve tenere in considerazione. Magari con meno soldi ma qui può costruire una squadra che sia perfetta per il suo gioco con giocatori che prima di tutto siano uomini, come quelli che compongono l’attuale gruppo.

5) IL RISCHIO DI BRUCIARSI. E’ già successo a Juric quando ha lasciato il Crotone dopo il miracoloso campionato vinto. Al Genoa, diciamoci la verità Juric ha rischiato la carriera e solo gli attuali risultati veronesi lo hanno riabilitato. Vale la pena andare in una grande o in una presunta tale e fare la fine che altri prima di lui hanno fatto (vedi Giampaolo al Milan quest’anno)?

77 commenti - 8,843 visite Commenta

Martino

Se Juric venisse confermato sulla panchina del Verona dimostrandogli con i fatti la volontà di pianificare un progetto tecnico a medio-lungo termine, sarebbe il caso di prevedere nell’organigramma dirigenziale una nuova figura, non troppo autonoma e carismatica, che faccia da collettore dell’area tecnica dell’Hellas Verona dagli allievi alla prima squadra, assecondando le esigenze del mister che forgia calciatori di alto livello. Visto che non abbiamo risorse economiche per competere con le altre società di Serie A, almeno tentiamo di razionalizzare l’organizzazione delle giovanili e di creare un percorso per i ragazzi che culmini con l’esordio e la permanenza in prima squadra. Cento Zaccagni e Kumbulla ci servono.

Rispondi
Fabiushv

Verissimo ! Questo è un UOMO VERO e se ne vedono pochi così SINCERI e GENUINI nel calcio moderno……IL MISTER NON CI MOLLERÀ anzi…..!

Rispondi
Claudio

a mio avviso se Setti gli permette di fare una squadra a sua misura il che non vuol dire spendere e spandere ma cercare uomini utili alla causa può restare e divertirsi ancira con i mati veronesi /=\

Rispondi
mir/=\ko

Se gli vendi mezza squadra perché ci sono, per l'ennesima volta, da sistemare i conti… non so quanto possa contare la riconoscenza! 3 giocatori sappiamo già che se ne andranno, ma c'è da credere che se ne andranno anche altri!!

Rispondi
mir/=\ko

Commisso per la Fiorentina ha speso quest'anno 300 milioni di Euro tra acquisto del club, centro sportivo e calciomercato. Questo è una tipologia di presidente che a Verona potrebbe CONSOLIDARE IL CLUB IN A e ALZARE L'ASTICELLA. Infatti Commisso programma a già a Gennaio e investe 71.5 milioni di euro nel mercato. Altri vendono… Serve un presidente simile, altrimenti NON CAMBIERÀ MAI NIENTE. Avremo sempre conti da sistemare e non e una critica a Setti che fa benissimo a tenere un equilibrio di bilancio.

Rispondi
Luca

Il punto n. 3?

Areivano I soldi si, ma a Setti… che li reinvesta per il bene dell'Hellas è tutto da vedere. Finora ha pensato solo alle sue tasche, o no?

Rispondi
Gongarelli

In una spa, vorrei capire come farebbe ad intascarsi i soldi e non a reinvestirli. Sono proprio curioso

Rispondi
Gongarelli

Se fosse successo sarebbe un reato, e sarebbe pure rilevabile dai bilanci, i quali sono controllati da società terze

Rispondi
Martino

Ma i bilanci non sono controfirmati da un commercialista genovese amico di Marotta? Quello che li firmava anche ai Garrone? Verona col cuore non è in grado di controllare la reale entità dei servizi fatturati che rientrano fra i costi di gestione. Può solo prendere atto che le spese gestionali ammontano a tot.

Leo

E niente, anche oggi polemiche.
A tratti mi sembra di essere sul forum di una strisciata.
Io intanto continuo a divertirmi 😎

Rispondi
Caramhellas3

Ancora stiamo a parlare di progetti con Settorello???? Certo che la storia non vi insegna mai niente

Rispondi
DM

io credo che i soldi alla fine conteranno tanto.
se gli offrono qualche milione di ingaggio (quindi una squadra da fiorentina in su) lui ci andrà (giustamente).
se è intelligente non andrà a Napoli, squadra in chiaro calo tecnico, con giocatori viziati un po' come la loro tifoseria.

Rispondi
Tomhv

Il punto 3 me fa morir !! Ahhh .. spero sia vera..!! Comunque bisogna farghe un monumento a juric.. !! Camisaverta ga da baciare in terra dove cammina juric .. valore squadra iniziò campionato 9 adesso 79 .. dovarea blindarlo all’istante!!!!!!!

Rispondi
in Hellas we trust

E io che dopo le prime quattro giornate avevo detto che non mi sarebbe interessato retrocedere giocando sempre con quella grinta….. retrocedere…. ah ah

Rispondi
wallace

caro Vighini
juric ha il contratto con opzione per un altro anno, opzione da esercitare non dalla societa, x quello che ho capito, ma da lui. Tutto sta a camisaverta cosa fara. Non voglio essere pessimista, ma realista, e conoscendolo, x me, vendera ancora. Faraoni, lazovic, zaccagni tutti a rischio. Pessina facile che l atalanta eserciti il controriscatto, borini non si sa cosa fara, kumbulla andra via. Con queste premesse, dato che ha sostenuto che vuole garanzie tecniche, la vedo durissima. Poi, che debba ringraziare el mudandar, no me par proprio. E quello meno pagato, e sta facendo cose straordinarie. Forse el dovaria esar el mudanda a esar riconoscente. Ahh finira anche pazzini, cosi non avra piu l ingaggio da pagare, che sembrava che andasse in fallimento solo x quello, quindi un costo di meno, quasi una plusvalenza. El mudanda l e diabolico, piu mi documento e più el me sta fortemente sui frutti invernali

Rispondi
hellasmastiff

e altri buoni motivi per poter investire per il presente e futuro vedi centro sportivo………. e non solo………

Tuttosport: incontro Amazon-Lega Serie A per i diritti tv

Il colosso mondiale dell’e-commerce sta investendo molto nel calcio europeo e potrebbe fare lo stesso in Italia anche realizzando nuovi prodotti audiovisivi negli spogliatoi

Ieri mattina i rappresentanti di Amazon hanno incontrato i vertici della Lega Serie A. Il tema potrebbe essere quello dei diritti tv del campionato italiano 2021-24, scrive Tuttosport.

“Amazon sta investendo molto nel calcio europeo: ha acquistato un pacchetto di 20 partite di Premier League in Inghilterra e alcune gare di Champions League in Germania. Per i club di Serie A sarebbe un’ottima notizia se la multinazionale di Seattle replicasse lo stesso schema in Italia. Sul tavolo potrebbe esserci anche la richiesta di Amazon di realizzare nuovi prodotti audiovisivi negli spogliatoi prima e dopo le partite”.

Rispondi
hellasmastiff

di Ambrabat per me è assurda. L’arbitro fischia fallo, non tira fuori il giallo e nemmeno fa un richiamo ad Ambrabat. Il milanista resta a terra mezz’ora…e allora intanto il var si mette in moto per trovare l’episodio. Non è possibile che un fallo passi da nessun provvedimento a rosso diretto. Chiaro poi che se lo fai vedere al rallentatore sembra chissà cosa, ma a velocità normale non sembra proprio un fallo da rosso, fallo sicuramente, il giallo ci stava, ma addirittura rosso è assurdo………. mah……

Rispondi
Ma

Se vai a vederlo al VAR è per forza rosso. Il vero problema è che 2 secondi prima lo subisce il fallo e quindi arriva scomposto e la vera gravità è il non controllo VAR al minuto 93 su Borini. Ma se il Milan avesse perso addio Europa League e non può accadere. il Milan in EL porta 50.000 spettatori, il Cagliari o il Parma manco la metà.

Rispondi
Ma

Ce ne sono almeno altri 5 per cui Juric potrà andarsene. Ma mi pare prematuro parlare di questo con insistenza e farlo diventare il nuovo tormentone del momento, ad ogni intervista si chiede del suo futuro.
Ieri c’è stata una grande partita con l’arbitraggio (al solito a senso unico) che ha influito molto, pure la Gazzetta lo conferma, e domani è già la vigilia di Lazio-Verona. Come sta la squadra? Chi gioca in mezzo se mancano Amrabat e (forse) Badu?
Resterei a parlare di calcio, di partite e di formazioni per goderci la stagione perché del futuro non v’è certezza.

Rispondi
wallace

il caro
presidente non perde tempo x andare alla domenica sportiva a sparare sempre le sue balle. Bisognava chiedergli come mai in studio no ghera el presidente del borussia. Evidente anomalia tra squadra, e allenatore e societa, che sono l una l opposto dell altra. Ma l è nela fase up, lvdsm

Rispondi
wallace

ahhh
ieri partita ancora una volta rubata. E impressionante, nonostante il var, che ci sia l espulsione di amrabat, a centrocampo, e con un fallo assolutamente non cattivo, e non sia visto il fallo netto su borini. Direzione a senso unico, clamoroso, in 10 il fallo laterale, su cui infatti verre, che e giocatore onestissimo si incaz..za di brutto, non dato all hellas e assegnato subito ai bilanisti, x non dire dei quasi 6 minuti di recupero. una schifezza mondiale

Rispondi
Martino

Setti non ha tanti rapporti con noi, dichiara in RAI, omettendo di aggiungere che noi non desideriamo avere alcun rapporto con lui. Disaffezione reciproca, caro carpigian. Nessuna ruffianata, nessuna mustang gialloblu, nessuna bireta elargita a favore di telecamere a Primiero potrà mai smacchiare la tua immagine calcificata da piocio rifato caciarone. Tifo, mi commuovo ancora e vivo nella speranza che una cordata di imprenditori veronesi soddisfi la tua richiesta esosa…non vedo l’ora di dirti bye bye.

Rispondi
Leo

Personalmente credo che Juric non sia tanto interessato ai soldi quanto ad un progetto serio e lungimirante, che lo veda parte attiva nella catena decisionale. Mi auguro veramente che la proprietà sappia cogliere questa opportunità: potrebbe essere veramente l’inizio di un ciclo in stile Atalanta.
Opposizione e spirito critico quindi, ma diamo anche il tempo di dimostrare alla società che “qualcosa è cambiato”.

Rispondi
Gongarelli

Sono abbastanza d’accordo con l’articolo. Juric lo ha detto più volte, fra le righe: Verona gli piace e ci resterebbe volentieri, ma solo se gli venisse presentato un progetto serio per continuare. Questo inverno abbiamo fatto un bel mercato, rinforzandoci, come chiedeva l’allenatore, monetizzando per i riscatti di questa estate e per investire nuovamente. Io vedo la buona volontà della società di accontentare il mister e dargli carta bianca.
Poi, SPERO che questa volontà sopravviva fino a giugno/luglio

Rispondi
viniciocaposhellas

Juric mi piace. Concreto , pacato, sincero.
Arriva ai 40 punti e poi speriamo….
Purtroppo Setti non può portare denari suoi al Verona ed è un grande limite.
Juric qui stà bene è vero, ma in altre città ci sono presidenti pronti a spendere, e piazze più importanti.
La vedo molto dura che rimanga!
Comunque davvero un allenatore molto bravo, se rimane con i piedi per terra (come stà facendo) lo vedremo presto fare calcio in CL.

Rispondi
Alessandro

Abbiamo uno dei migliori presidenti mai avuti,e in molti se ne renderanno conto quanto non ci sarà più ( si lo dicevo anche in B). Pecca di testardaggine e non è un comunicatore, e per questo motivo è visto male. Per il resto è ineccepibile. Poco o niente da dire, complimenti

Rispondi
wallace

ma
secondo me, sposta gunter sulla destra, di marco lo mette sulla sinistra, con lazovic, e faraoni che e un giocatore duttile a centocampo con veloso. Davanti secondo me non cambia niente, cioe pessina zaccagni e verre, o borini

Rispondi
Martino

Mi sembra una soluzione vagamente alla Pecchiosso Grecchia. Per me Pessina torna sulla mediana e giochiamo con una punta di ruolo.

Rispondi
Gongarelli

Concordo pienamente, non essendo Badu al 100%. Scelta conservativa, come le altre volte in cui Amrabat è mancato

Rispondi
Martino

Ormai Badu fino a maggio dovrà smaltire le scorie dell’inattività, anche con una certa calma e cautela. Dobbiamo solo sperare che si riprenda bene per la prossima stagione, perché se torna sui livelli di Udine potrebbe anche non far rimpiangere eccessivamente Amrabat, che io considero comunque inarrivabile. Un conto è essere ottimi stopper, un altro è essere padroni del centrocampo. Un fenomeno così non lo troveremo più.

Rispondi
Gongarelli

Magari troveremo qualcuno che corre leggermente di meno ma che sa tirare. Mai porre limiti alla provvidenza

Martino

Per carità, è doveroso sperare, ma essendo il mio raziocinio guidato da un realismo estremo, mi guardo attorno e mi rendo conto che la staffilata dai 18/20 metri è diventata una chimera nel calcio dei 5 maggiori campionati europei. Chi l’aveva nelle proprie corde ha dovuto attenuare questa sua propensione per adeguarsi ai dogmi tattici dell’ultimo decennio. Veloso rimane sempre molto basso, ma avrebbe questi colpi. L’ultimo mediano in grado di tirare che abbiamo avuto era Donadel a fine carriera…ma anche Fossati non aveva un piede malvagio. Vedremo cosa ci riserva il futuro. Intanto trovo sia bello essere tornati nuovamente a parlare (anche) di calcio.

Gongarelli

Alla fine Amrabat faceva panchina/tribuna al Bruges perché ritenuto scarso, proprio per il motivo che non tira.
Come abbiamo pescato un panchinaro in Belgio, secondo me possiamo trovarne un altro! Io so solo che se va bene a Juric va bene anche a me.
E visto che si parla del centrocampo, non vedo l’ora di vedere Lucas della primavera. Secondo me un prospetto allucinante

wallace

martino
secondo me in queste due partite vuole garantirsi piu copertura, l attaccante te lo mette in altre, a meno che non sia dalla panchina. Comunque con pecchia o grosso, iera tutti indormensai. Con questo i va come le sdinse, il paragone non esiste

Rispondi
wallace

la cosa
che mi fa pensare, e che veloso e diventato un mediano a tutti gli effetti, se difende e basta e sprecato. lo vedo troppo indietro a coprire, uno come lui e un regista. Ma l e so una impression mia, comunque. lungi da me criticare juric..pensavo al poareto de camisaverta, con verona non c e feeling poarin..il solito sborone che non ti dice che l anno scorso semo anda in b a botte de ql e aglietti, e palermo, ora in d..a quanto ho letto, anche la antress non e che viaggi a gonfie vele, anzi..su 4 anni, 3 anni di perdite, di cui due pesanti..minibond emessi per 4.5 ml, con opzione ai 7..questione volpi aperta..ergo, sara un giugno di investimenti?? per me no, assolutamente..

Rispondi
Denis

Alberto, c'è chi come me che a San Siro ha speso 15 euri de parcheggio per bere birra analcolica 🙁

Rispondi
Berto

Condivido la tua analisi, Ma al punto 3 ho dei dubbi, Quest’anno con il campionato in serie A , vendita dei migliori giocatori, Hellas incassa dei bei soldi, Considerando anche diritti TV , immagine ecc, Soldi che finiscono in cassa della società , Fin qui tutto OK. ma conoscendo Setti, pensate che quest’estate voglia rinvestire , acquistando giocatori idonei al gioco di Jury ??? Sono perplesso, tutti gli anni ci ha fatto conoscere solamente dispiaceri . quest’anno stiamo facendo un ottimo campionato di serie A, Nessuno se aspettava tutto questo, La mia paura che lui a fine estate smonta tutto e si ritorna nella mediocrità come qualche anno fa . Vorrei tanto sbagliarmi . Ma di questo presidente non mi fido, Aspettiamo, intanto godiamoci questo favoloso campionato dell’Hellas,

Rispondi
Matteo

(el Teo)
io ne ho solo uno per cui il buon Ivan può decidere di non utilizzare l'opzione che ha…PROGETTO!
tutto dipenderà dal mercato estivo che ha in mente la società..se Ivan resterà ci sarà da divertirsi, viceversa saranno nuovi tempi bui

Rispondi
wallace

sono
ancora disponibili posti in piscina con chili messicano, chi vuole accomodarsi..viva mexico!! chiuauauaaaaa.

Rispondi
Leo

Ridendo e scherzando avete un’idea di quanti soldi tirino su a vendere birre, borghetti et similia all’interno dello stadio? Facendo due calcoli veloci veloci e molto spannometrici… non meno di un cinquantino a partita. Not bad.

Rispondi
monica corbucci

TESTIMONIANZA DI OFFERTE DI PRESTITO  PRIVATO SERIO
.
Ho ricevuto un prestito di 70.000€ ad una signore nomino Mancini Roberto che commissioni molto serie queste grazie alla questa signora che quindi ho costruito la mia casa e realizzo molti mari progetto ed ho anche molto amico che si così ricevuta di prestito alla signora coloro che sono nella necessità di prestito io li prega di contattare la signora con il suo indirizzo posta elettronica: mancini.roberto823@gmail.com

Rispondi
Jordan

Stasera questa le la formasion più pericolosa.

ARBITRO: Abisso (sez. Palermo)
ASSISTENTI: Cecconi e Baccini
IV UOMO: Manganiello
VAR: Pairetto
AVAR: Fiorito

Rispondi
Luca

Bravo Jordan, sono già tutti pronti per incularci questi maledetti maiali. Vedrai che ammoniscono i tre diffidati. Porci maleteddi. SOLI CONTRO TUTTI

Rispondi
Gongarelli

Sti malandrini, potevano segnare almeno altri due gol (Udogie ne ha sbagliato uno che grida vendetta). Comunque bravi, adesso andiamo a vincere anche a Roma

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code