Torna al blog

NELLA STORIA

Abbiamo esaurito voci e aggettivi. Che altro c’è da aggiungere? Sembra un sogno, invece è tutto vero. Un anno fa eravamo qui a toccare il punto più basso del nostro entusiasmo per colpa di una squadra squinternata e di un allenatore nel pallone ed oggi battiamo la Juve. Come si fa a non dire grazie a Juric e alla sua meravigliosa squadra? Come si fa a non volere bene a questi ragazzi che ci hanno fatto vivere una serata del genere? Stasera vi siete conquistati un pezzetto di gloria di questa incredibile società capace vincere uno scudetto, di fallire, di finire in C1, di rischiare la C2, di essere di nuovo sul punto di fallire e poi di rinascere e di fare cose incredibili, di toccare vette pazzesche.

Il Verona è la nostra vita, i nostri affetti, la nostra passione. Per questo va trattato bene, per questo va rispettato. Per questo chi lo onora ricorderà sempre Verona nella sua vita come una città calorosa e accogliente, qualcosa che ti entra nella pelle e non te la togli più. Juric sta onorando Verona come i grandi allenatori del passato hanno fatto. Come Bagnoli, Prandelli, Mandorlini, Ficcadenti, Perotti e a questi aggiungo Alfredo Aglietti e prima di lui Davide Pellegrini, due che hanno lasciato tracce profonde nella nostra storia pur in brevi apparizioni.

Il generale Ivan Juric a capo di una squadra pazzesca, costruita a costo zero, ha messo la sua firma su questo campionato di serie A. Il Verona è la squadra rivelazione, la squadra che gioca il calcio più bello, ed è ancora e sempre la fatal Verona. Lui è l’uomo della rinascita, lui è l’uomo del futuro. Lui sarà la certificazione che segnerà anche il domani di Setti e la sua riabilitazione a Verona dopo lo schifo diffuso a piene mani negli ultimi due anni. La permanenza in gialloblù di Juric, inutile girarci attorno,  significherà che il presidente ha veramente in cantiere qualcosa di importante e a lungo termine per questa società. Juric sarà la garanzia sulle intenzioni di Setti.

Se invece Juric se ne andrà vuol dire che il progetto non era ritenuto valido e per noi vorrà dire rischiare ancora sofferenza e patimenti. Io credo che il presidente stavolta farà di tutto per non disfare questo giocattolo che si è trovato tra le mani. Spero di non sbagliarmi.

 

100 commenti - 12,846 visite Commenta

Claudio

una sola parola commoventi questi ragazzi mi hanno fatto in grosso regalo grandi ragazzi avanti così forza hellas

Rispondi
Tomhv

L’unica pecca o dispiacere è essere usciti subito dalla coppa Italia che con questa squadra quest’anno avremmo potuto sognare veramente.. ma va bene benissimo così..!!!! AVANTI I BLU

Rispondi
hellasmastiff

Impressionante la consapevolezza di sé che ha costruito mattone su mattone questa squadra. Solo con quella non molli 0-1 con la Juve, ma sputi l’anima per riuscire a pareggiare… ci riesci, ma non ti basta… e qui vedi la mentalità che hanno perché per provare a vincere devi crederci… devi pensare di meritartelo e di essere più forte della squadra prima in classifica che vince scudetti su scudetti da tempo immemore… ci credevano e hanno avuto ragione a crederci.
Grandi

cera una volta il milan di sacchi il foggia de zeman zemanlandia oggi cè il verona di juric….. che sarà etichettato per sempre!!!
grazie a tutti chi era allo stadio vi amo tutti!!!!!

Rispondi
Francesco Biasia

Non ricordo un Verona affamato come questo in tutti questi anni.. merito di Juric ma anche “dei grandi uomini di questo gruppo “. Continuate a divertirvi ragazzi… dei contratti ci penseremo poi! Siete commoventi! E fanculo le chiacchiere! Divertiamoci!

Rispondi
Luca

A me la sensazione di vivere in un sogno, come quella di ieri notte, ha ricordato tanto quando a 13 anni tornato da Bergamo mi dicevo : abbiamo devvero vinto lo scudetto?

Rispondi
massimop

il calcio è matto, è incredibile quello che sta succedendo, questo collettivo sta seppellendo tutti i piagnistei:
il capocannoniere della squadra è il Pazzo con 4 gol (ma non avevamo bisogno come il pane di una punta?)
e ieri sera abbiamo riabilitato anche l’arbitro Massa !
hahaha!

Rispondi
Ma

gran professionista e giocatore ancora fondamentale per noi (utilizzato come sta facendo Juric), ma 4 gol (3 su rigore) sono pochi per far statistica… aspettiamo ne faccia altri 2-3 🙂

Rispondi
Leo

Sono riuscito ad addormentarmi solo alle 5: Massa adrenalina in corpo.
La serata perfetta. Bravi tutti, avanti a testa bassa che ci stiamo godendo come dei porci! 😎

P.s. Ieri strisciati numerosi ma piuttosto discreti: stanno imparando, bravi.

Rispondi
Ruspa62

Ieri, come ha detto Pazzini, ho vissuto una di quelle serate che sogni da bambino. Mi sono appena risvegliato e sono ancora emozionato. Persino massa ieri per una volta non ci ha danneggiati. Quando mai i tifosi delle cosiddette grandi potranno vivere gioie come queste? Grazie Verona e grazie all'immenso popolo gialloblu. Sottoscrivo l'auspicio di Vigo, chissà che in questa annata magica anche setti non ci sorprenda, consolidando Società e squadra. Forza Hellas.

Rispondi
schetch

Completamente d’accordo, specialmente su stanotte, chè ho dormito poco con adrenalina difficile da frenare, ma con un sorriso stampato per l’Impresa.Va ben così!! Gobbi infami!

Rispondi
Caramhellas3

Caro Vighini arrivi tardi….il giocattolo è già rotto da un pezzo. Se in un colpo solo perdi Amrabat, Rrahmani, Pessina, Gunter e molto probabilmente Kumbulla vuol dire che perdi tutta l’ossatura della squadra, inutile girarci intorno. Si, hai da parte un bel gruzzoletto, ma, anche ad investirne una buona parte (cosa impossibile con questo pseudo presidente) è statisticamente difficile che puoi ogni anno trovare giocatori semisconosciuti con questo rendimento ed è statisticamente impossibile che ogni anno si riesca a creare questa alchimia. Questo è il motivo per cui Juric se ne andrà, con le stesse motivazioni per le quali se ne andò Prandelli dopo la fantastica stagione 1999/2000. Rimarrà una fantastica annata ma effimera e fine a se stessa.

Rispondi
Leo

@ Caramhellas3
Posto che non ne azzecchi una, direi che in questo preciso momento i tuoi commenti sono del tutto fuori luogo.
Hai provato a rileggere quello che hai scritto in agosto? Fai un silent check…

Rispondi
Gongarelli

Praticamente questa estate predicavi il ritorno in B con questa squadra, adesso predichi il ritorno in B l’anno prossimo perché abbiamo venduto i giocatori che tu, questa estate, ritenevi che ci avrebbero portato in serie B.
Fa pace col cervello, per carità.

Anzi, siccome le tue sentenze portano bene, ti prego, continua a predicare così come stai facendo, che l’anno prossimo vinciamo lo scudetto

Rispondi
Lona

L'ippica, l'ippica é il tuo sport…. Cara. Mer. Das…. Li puoi cominciare un nuovo ciclo a sparar ca.ga.de…..

Rispondi
Esule Valtellina

Meraviglia

Grazie ragazzi, grazie Juric…ho faticato anch'io ad addormentarmi… che bello sognare anche ad occhi aperti.

Rispondi
Tomhv

Quanti soldi si prenderebbero ad arrivare sesti ??? Magari riusciamo a trattenere kumbulla e non svenderlo per forza a giugno.. visto ieri sera( e non solo) le non meno di de light!!!!

Rispondi
Leo

Allora, se proprio si deve osare meglio arrivare quinti: i turni preliminari di EL sono tosti a livello di preparazione…

Rispondi
wallace

comunque
a parte il discorso del gol di kumbulla annullato, ieri la direzione di massa e stata più che buona, pochi avrebbero fischiato contro la iuve un rigore così di bonucci e a non molto dalla fine, quindi, ci ha ridato quello che era stato tolto. La squadra è magnifica, juric ha creato un meccanismo perfetto, tutti si muovono con una sincrinia incredibile, hanno un fondo e una gamba pazzeschi, anche a pochi giorni dalla fatica con la lazio. La societa non la nomino più, ci sono 2 motivi per camisaverta x tenere juric. Il primo e che il ds è praticamente l allenatore, che conosce e dà consigli fondamentali su chi prendere. Il secondo, che juric gli valorizza i giocatori in maniera incredibile, e questo è oro per ciuciatoscani. GRANDE HELLAS, E SEMPRE IN QL A CACIOLETA

Rispondi
wallace

tomhv
se arrivi sesto penso che meno di 45 non li prendi, e vai a fare l europaleague, quindi anche lì ti pagano a partita

Rispondi
La Valle

caram. ma non stufo di dire cagate. ovvio prima poi ci azzecchi ma è un anno che non ne imbrocchi una. un minimo di dignità?

Rispondi
Caramhellas3

La Valle@ veramente il primo anno di Settorello in A pronosticai una salvezza piu che tranquilla, cosiccome il secondo anno. Lo “sperare che vada male” sempre e comunque è quindi una tua idea. Sicuramente non nutro grande ottimismo ma perché conosco bene questa società. La colpa del mio mancato ottimismo è loro, non mia.

Rispondi
Angossa

Ma ti gheto ancora el corajo de scrivar? Dopo tutte le sentenze che t’è scritto da stistà, te ghe n’avessi intivà una!

Abbi un po’ di pudore, sei senza ritegno.

Rispondi
wallace

tomhv
hai ragione, sono andato a vedermi le ripartizioni presunte, euro più euro meno, vanno dai 60 circa di un nono posto ai 98 per il primo. Quindi, l anno prossimo a giugno, se si va avanti cosi, che non vengano a parlare di bilancio, dato che tra diritti e plusvalenze i 100 ml li passi alla grande, e si pretende, SI PRETENDE, che juric venga blindato con progetti seri e giocatori forti, che sostituiscano degnamente quli che partiranno

Rispondi
Leo

ATTENZIONE che sulle plusvalenze pesa il 26% di trattenuta a monte (oltre altra fiscalità). Significa che se vendi un calciatore a 100 milioni ne ottieni 74.

Rispondi
mir/=\ko

GRANDI TUTTI! Nessun altro commento. E comunque anche stavolta, con questo arbitro Massa, abbiamo rischiato! ha ragione da vendere il PRESIDENTE COMMISSO della Viola: "la Juve dei record quanto a budget e con un alieno in campo (CR7), NON PUÒ E NON DEVE AVERE AIUTI DAGLI ARBITRI"!!!! Indecente il fuori gioco e il gol annullato a Kumbulla. I piedi sono in linea perfettamente. È solo proiettato con il busto in avanti… e poi ci sono direttive sui fuorigioco millimetrici che "non devono essere fischiati" disattese da arbitri come Massa! Uno schifo totale che le piccole debbano combattere contro ostacoli simili. Un arbitro con un minimo di coscienza e buon senso dovrebbe far sue le parole durissime del PRESIDENTE COMMISSO! Se un arbitro deve essere "di parte", lo sia nei confronti di Davide, e non di Golia!!!!

Rispondi
wallace

leo
non so dove hai preso questi dati. Le plusvalenze, con sentenza cassazione del febbraio 2019, rientrano nella ordinaria amministrazione, quindi tassate con irap regionale, che di solito e al 3.9%. Inoltre la base imponibile non e la plusvalenza stessa, ma dedotta del costo eventuale del giocatore ed altri oneri. Quindi, ripeto, la cifra e esigua e pagabile in due rate. Non so, ripeto, da dove tu abbia visto che sui paga il 26%

Rispondi
Tode

D’accordo che ci ha dato il rigore per il fallo di mano di Bonucci ma, essendo chiaramente fatto volontariamente per impedire il gol di Kumbulla, era da cartellino rosso e non giallo. Comunque, con i ladri d’Italia, teniamocelo stretto.

Rispondi
mir/=\ko

Benissimo: Juve e Milan su Pessina!! Complimenti alla nostra società… Pessina è in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. In pratica ci sarà un'intera rosa da costruire il prox anno. Auguri!!!

Rispondi
La Valle

Mirko, e se magari fosse stata l'Atalanta a decidere la formula? cosa fai non lo prendi? cerca di vivere bene il momento

Rispondi
RH

Preferirò sempre rivoltare la rosa come un calsetto ma giocare con la stessa fame che vedo in questi 14 assatanati, ignoti fino a ieri. Anche a costo di retrocedere. Chiunque aspiri a grandi squadre prenda pure la porta, meglio una serie B lottando che una serie a a sopportare di esser tenuto per le balle da ogni capriccio di bambini malmauri come ormai troppo spesso succede in questo mondo

Rispondi
hellasmastiff

fondamentalmente quello che penso oggi è il pensiero di molti veronesi tifosi e non del verona e della società in primis al presidente Setti.

1 normale pensare che il rinnovo fatto tanto per fare conta poco setti deve andare li mettere soldi che si merita il mister e prolungare il contratto non per un semplice esiguo anno ma andare da almeno 3 anni di contrattto con la volontà di affidare al mister tutto il suo staff settre giovanile mercato scouting in accordo col ds damico e tanto altro……

2. rinnovare quelli che vecchia guardia e non solo che potranno tirar su un nuovo verona per il prox anno
pazzini
veloso
riscattare verre gunter salcedo dimarco e pessina anche con rinnovi dei prestiti biennali

3 battere i pugni in lega per poter cambiare la spartizione dei diritti tv che non possono essere così lontani da tutti i campionati europei top del tipo le prime prendono 100 e le medie società solo 30 per dire……… perchè sololamente equilibrando pa ripartizione dei diritti tv potranno nascere e resister tanti Juric a verona come tanti gasperini atalanta e veder in alto società accantonate da anni e anni dai media servilisti del palazzo come verona atalanta bologna cagliari ecc……

da questi 3 punti potremme continuare a divertirci e non veder più le brutture dei grosso e pecc..a che nella loro vita non saranno mai in grado di dirigere neppure il traffico di via condotti a roma che non esiste in realtà…………….

Rispondi
Giovanni Manzini

grande squadra, grande Juric grande D'Amico ma perché correre a svendere i giocatori migliori ? per Sturaro il Genoa mi pare abbia speso 16 milioni di euro….Amrabat perché solo a 20 ?

Rispondi
Giovanni Manzini

Mi ricordo Jorginho regalato al Napoli per poco niente a Gennaio e poi rivenduto al Chelsea per 60 milioni…..ma allora il bilancio dell'Hellas è davvero così florido ?

Rispondi
Martino

La cosa che mi sta in coolo è riscattare Pessina a 4,5 mio e perderlo per un controriscatto di 5. Il prestito con diritto di riscatto serviva solo per illuderci, per opporre alla nostra legittima contestazione una parvenza di lungimiranza e di programmazione sportiva. Io ste robe lo odio con tutto me stesso. Ormai l’accento emiliano mi provoca un effetto emetico…e dire che un po’ di anni fa mi ispirava simpatia. Potevano tranquillamente adottare la formula del prestito secco (magari con un decorso di 18 mesi come Dimarco) con annesso premio di valorizzazione per il Verona, invece hanno sbandierato un opzione falsa come una banconota da 15 dolla. Quando la smetteranno di trattarci da minorati?

Rispondi
Martino

A questo punto speriamo di riuscire ad inserire in prima squadra i giocatori più promettenti della primavera. Se davvero riusciremo a sostenere il passo da EL fino al termine della stagione potrebbe rivelarsi inopportuno l’esordio di un bocia, altrimenti largo a Felippe, Udogie, Jocic e Sanè.

Rispondi
Leo

E niente, le voci del pressing del Napoli su Juric sono sempre più forti: la Gazzetta dice che c’è anche l’Atalanta nel caso Gasperini volesse mollare. Sarà tosta, molto tosta.

Rispondi
Martino

Per Carlo Laudisa Napoli piglia tutto. Fino ad oggi ha azzeccato ben poche previsioni. Speriamo sia una delle sue solite sviolinate pro partenope. Comunque Giuntoli è una crosta…se Verona azzecca una buona stagione tenta di sfaldare la compagine gialloblu da novembre ad agosto.

Rispondi
Leo

Formula assurda? Dipende.
Secondo te quest’anno Pessina era meglio averlo con noi o altrove? Perchè è tutto qui il discorso. L’Atalanta non regala nulla a nessuno: si poteva anche dire a Sartori “no, grazie” e saremmo stati senza Pessina.
Tu cosa avresti fatto?

Rispondi
Hellas76

Senza pessina e senza 500000 euro in più.. Ma qua ormai si pontificia su tutto.. Se è nostro e lo vendi sei un pirla, se lo vendi più avanti è solo per far schei, la squadra che ad agosto faceva schifo ora doveva essere pagata milioni per tenerli tutti, quello speso non va bene perché stepinsky fa cagar… Ed intanto siamo sesti e vinto con i ladroni.. Ma non importa ghe la Renso war da combattere immediatamente…. Ghe da incasarse per il contratto de pessina (che per sua stessa ammissione nemmeno sua madre voleva ad inizio stagione)

Rispondi
Jes

Pessina è destinato ad arrivare alla nazionale, l’Atalanta sapeva del suo valore ed ha voluto valorizzarlo. Punto.
La dea non regala nessuno e l’anno prossimo lo fa giocare. Eccome se lo farà giocare!
Godiamocelo fin che cè

Rispondi
Gongarelli

Come se fosse stato preventivabile un Pessina con questo smalto quando arrivò. La formula non piace nemmeno a me, ma i contratti si fanno in due, e se la controparte vuole questa formula qua le soluzioni sono due: o lo prendi a queste condizioni oppure lo lasci

Rispondi
Martino

Ha più senso credere che l’Atalanta volesse cedere Pessina solo in prestito secco con premio di valorizzazione e che i dirigenti del Verona abbiano spinto per l’opzione di riscatto farlocca tanto par butar fumo nei oci.

Rispondi
Gongarelli

Conoscendo il modus operandi di Sartori, è estremamente più probabile che pessina lo volessero cedere in prestito secco oneroso (mentalità inglese). D’amico avrà, giustamente, trattato il riscatto al posto dell’onerosità iniziale, così l’Atalanta ci ha messo il controriscatto.
Dopotutto, se avessimo pensato, ad inizio anno, ad un Pessina con questa gamba e questo smalto, nessuno ci avrebbe creduto realmente, altrimenti non ci sarebbero stati solo 4,5 mln di riscatto (vedasi quelli di Di Marco e Adjapong)

Rispondi
Tomhv

Tanto par ridar …. orsolini valuta ‘ 70 mil !! Faccadio ci elo ?? Allora kumbulla vendemolo per 50 mil minimo o ei furbi solo gli altri???

Rispondi
Giovanni Manzini

Contentissimo per il momento d'oro…. preoccupato per il futuro… Juric, Pessina, Kumbulla, Amrabat, Rahmani Faraoni……mezza squadra+allenatore sono già via…..soldi nel bilancio Hellas che difficilmente saranno reinvestiti….si andrà in cerca di prestiti e altro sperando che….Ma Setti non può programmare tipo Atalanta ?

Rispondi
La Valle

Mirko, sapevi chi era Pessina ad inizio anno? facile dire adesso che è una formula assurda. ma tu sai sempre tutto

Rispondi
Tomhv

Leo .. guarda che nel calcio non esiste il valore effettivo di un giocatore.. dipende sempre da domanda e offerta.. se Sabatini dice che vale 70 mil le perché o non vuole venderlo o se qualcuno lo vuole lo paga 70 .. dopo podemo discutere all’infinito se le giusto o sbagliato ma il mercato le così .. le smentite le vien sempre dopo e mai prima .. quanti casi ghe sta nella storia ???

Rispondi
Leo

Assolutamente d’accordo: proprio per questo ho scritto che chiunque può dire qualsiasi cosa sui valori dei calciatori salvo poi confrontarsi con i reali eventuali acquirenti. Mi viene in mente il caso Belotti: cifra enorme dichiarata da Cairo lo scorso anno (o due anni fa), quasi a definirlo incedibile. Ora il suo valore è crollato in maniera drammatica.
Non è facile monetizzare al meglio i calciatori, ci sono troppe variabili: io credo che in tanti casi, come nella vista, chi si accontenta gode. Certo, con avvedutezza.

Rispondi
Matteo Boarotto

Caro Gianluca ti seguo sempre ma mi sa che da qui a giugno sarà una bolla di sapone . Se e come sarà il verona arriverà molto in alto in classifica , le notizie di questi giorni via rahmani via ambarabat via kumbulla via pessima e in ultima juric che con proposte sicuramente di milioni di euro da parte o di Napoli o di Atalanta o altri , il prossimo anno a quale cinema assisteremmo ? Grazie matteo

Rispondi
Jordan

Anche perchè è un giocattolo che rende molto e questo Setti l’ha capito bene, quindi caro presidente apri il portafoglio e fai firmare Juric per 2/3 anni.

Rispondi
Luca

Grande intervista di Juric. Schietta e realistica. Se Setti ha deciso di smettere di fare il pagliaccio questo è il momento di dimostrarlo. Altrimenti gli conviene davvero andarsene perché a Verona sarà "persona non grata"

Rispondi
wallace

alberto
altroche el senno de poi..l e el senno de nove anni a sta parte..proprio ti che te è acceta la bira de cacioleta..pollice verso..
gli unici affari boni ie quei de juric..dove è tutino, adiapong, kumbulla che nol sugava mai, di carmine, stepinski no se sa, bocchetti che nol suga mai..altroche senno de poi, chi vive sperando se lo ciapa cantando..a mantua

Rispondi
wallace

alberto
l unico progetto serio l e el strasarol fora dai maroni, lu, el falchetto, la mustang gialloblu, so fiol, con daspo perenne de ritorno qua a verona. aria sana, SANA

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code