13
lug 2020
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 75 Commenti
VISUALIZZAZIONI

4.254

IL CROLLO DI JURIC

Quell’immagine dell’uomo di Spalato in panchina, quel piccolo crollo emotivo, dopo tre punti buttati negli ultimi dieci secondi della gara di Firenze dal Verona, spiegano meglio di ogni altra immagine lo spessore dell’allenatore che siede quest’anno sulla panchina gialloblù.

Non siamo solo davanti ad un professionista, ma a un maestro, ad un condottiero che credeva veramente nell’Impresa, vanificata da un errore umano che probabilmente costerà al Verona il sogno europeo. Juric non è solo il tecnico del Verona. In questo momento è “il Verona”, l’uomo che è tornato a farci battere il cuore per i colori gialloblù dopo lo schifo di due stagioni senza capo nè coda, (altro che maalox presidente, lei ci ha fatto tracannare due litri di olio di ricino…).

Ora questo omino così perbene, così bravo, così attaccato al suo lavoro, così normale non bisogna perderlo. Setti che crede che noi siamo prevenuti nei suoi confronti solo perché al contrario della sua corte di lacchè non gli risparmiamo critiche quando è necessario, è stato bravissimo a volerlo e a imporlo quando tutti noi (TUTTI) avremmo voluto Aglietti. Ma non è sufficiente. Perchè a Juric vanno riconosciuti i meriti di questa eccezionale stagione. Come abbiamo più volte detto: nel Verona non è cambiato niente in questi due anni (stesso ds di prima, stesso direttore operativo, stessi dirigenti nel settore giovanile). L’unica cosa che è cambiata è l’allenatore. Va da sè (lo capirebbe anche un bambino) che a fare la differenza è stato lui. Che ha scelto uno per uno i giocatori da portare, che ha sfrondato la “paccotiglia” che era rimasta in rosa (giocatori non all’altezza), che ha operato scelte chiare e nette in ogni direzione, parlando chiaro come MAI questa società aveva fatto in precedenza. E’ stato per quel suo modo diretto e semplice che finalmente abbiamo capito. Abbiamo capito che nel Verona non circolano soldi, abbiamo capito che qui non venivano neanche gli scarti delle altre squadre, abbiamo capito che il gap economico era enorme. Juric ha spogliato, mi si permetta, quel fare sborone di Setti, lo ha denudato e mostrato in piazza. Ma, al contempo lo ha vestito di umiltà, e con quel saio, il Verona e Setti hanno percorso le vie di questa serie A, nonostante i pochi mezzi, con grande dignità e con la missione di rendere la vita dura a tutti. Fino a diventare la squadra rivelazione, fino a diventare una miniera d’oro.

Ora le cose cambieranno. Setti sarà sempre il presidente più povero della categoria, ma stavolta avrà qualche soldino da spendere. E questi soldini devono andare nell’Hellas Verona, permettere alla società di crescere e a Juric di costruire un ciclo. Nessuno chiede la luna, i tifosi non l’hanno mai chiesta, ma solo serietà, verità e fatti. Fossimo nel presidente non butteremmo via questa fortuna e circonderemmo Juric di talent scout, di gente che sappia pescare giocatori, e gli consegneremmo le chiavi della società così come ha fatto giustamente Percassi con Gasperini. Ma Percassi ha anche Sartori e Costanzi, due super professionisti che fanno plusvalenze anche con giocatori che non giocano nemmeno nell’Atalanta. Questa è la via. Vedremo se Setti la seguirà.

4.254 VISUALIZZAZIONI

75 risposte a “IL CROLLO DI JURIC”

Invia commento
  1. wallace scrive:

    jes
    va a vedar alora, guarda anca sa che te ghe si, cosa ciapa di carmine, o va a la pantalona

    1. Alberto scrive:

      LoRenzi liberi

      1. Alberto scrive:

        Rensi scatenati

        1. uolly scrive:

          hasta la vista

          1. Alberto scrive:

            In vista paga par mi

            1. uolly scrive:

              busta paga

              1. uolly scrive:

                e dalla busta di luglio c'è l'aumento in vista paga caro Alberto

                1. Alberto scrive:

                  Abbronzà e con i ociai da sol a specio

                  1. Alberto scrive:

                    Beh mi ciapo de più a far el Sigaro-Boys

                    1. wallace scrive:

                      mirko
                      non so il lockdown ti abbia annebbiato i pensieri, ma il primo setti non ha adoperato i suoi soldi, ma quelli del nigeriano. Ti ha subito venduto jorginho x niente, ha fatto la vendita del marchio creando plusvalenza di 30..dai mirko, par carita, son bon anca mi coi schei dei altri a tor cacia, su..guarda che era in b con una squadra da quarto posto, non e che ha preso il camacici in quarta divisione!! Tu vorresti il verona stabilmente in serie a???? con 3 anni su 4, altro paracadute da 25, ormai ci siamo, non scordarti mai il soggetto, continua da 8 anni col centro sportivo, e tu lo hai visto??? sai xche me la prendo con te?? perche mi sembri molto più obbiettivo dei 4 pagadi che ghe qua, guarda che fenomeno è a busta paga x farci il lavaggio del cervello, stai accorto

                      • Jes scrive:

                        Lascia stare il marchio, solo un artificio contabile x diluire che oltre tutto l’hanno fatto il 90% delle società. La plusvalenza è solo fittizia

                      1. wallace scrive:

                        mirko
                        se il brescia va in b , ci danno torregrossa in prestito con diritto di riscatto. Torregrossa al brescia guadagna 450000 euro netti, e non so se gli va bene scendere di categoria..e tonali, che credevo guadagnasse come romulo, guadagna invece neanche 300000 euro netti..

                        1. Alberto scrive:

                          Tutti in motorin in Nigeria

                          1. bigoloto scrive:

                            Mirko, Giaccherini giocatore non si discute, ma è più in infermeria che in campo. Meglio di no

                            1. uolly scrive:

                              Giaccherini mi sembra finito, ma chi sono io per giudicare?

                              1. mir/=\ko scrive:

                                Domanda: Giaccherini al Verona? Secondo voi sarebbe utile o meno? Idea da scartare?

                                1. wallace scrive:

                                  adesso
                                  ho capio perche il nostro condottiero non ha preso osimhen, invece che prenderlo il napoli..l è nigerian, parchè no l ho capio prima??

                                  1. Alberto scrive:

                                    Tutti in Nigeria a far festa

                                    1. uolly scrive:

                                      wallace convinceremo anche te ad entrare nella setta setti e gratis….

                                      1. Alberto scrive:

                                        Chat bollente

                                        1. Alberto scrive:

                                          Garelli ghe Nené?

                                          1. mir/=\ko scrive:

                                            Ma nemico di chi? Wallace, ma cosa stai dicendo? Qui siamo tutti innamorati del Verona… O sbaglio? Io non ho (almeno credo!) e non voglio avere nemici tra coloro che sostengono l'hellas. Io vorrei un Verona stabilmente in serie A, anche al quart'ultimo posto. Il mio sogno sportivo è questo. Nulla più… Dell'origine poi, Carpigiana o Nigeriana dei soldi del 1° Setti non mi frega assolutamente nulla di nulla così come, per rispondere ad un tifoso, non mi fregherebbe nulla nemmeno della situazione debitoria del presidente della Viola Commisso negli U.S.A. se fossi un tifoso Fiorentino. Giudico i fatti! E con i soldi a disposizione, indipendentemente dall'origine degli stessi, il presidente Setti 8 anni orsono, fece un ottimo lavoro e si presentò alla piazza nella maniera migliore. Questo è stare dalla parte di Setti??? Ok, sto dalla parte di Setti. Del 1° Setti, attenzione!!!!!!

                                            1. uolly scrive:

                                              ancora con sto JJ? vedo che per te è una questione di decidere da che parte stare, una volta scelta guai a ricredersi…

                                              1. wallace scrive:

                                                uolly
                                                a parte che te sarè jj, te savesi a mi che caxo me ne frega se resto il solo qui a criticare il vostro vate. Quello che mi da fastidio di mirko è che non ha ancora deciso da che parte stare, vuole stare in due scarpe ( strettissime) . infatti il primo hellas x forza che poteva andare discretamente, coi soldi della nigeria, ed essendosi trovato la squadra fatta in serie b, ghe volea poco. Ed infatti volpi chiede indietro anche i soldi di iturbe. Tanti nemici, tanto onore

                                                1. Alberto scrive:

                                                  Commovente…stasera névega..
                                                  e zo goti

                                                  1. mir/=\ko scrive:

                                                    Sono stato un grande estimatore del 1° Setti. Quello che comprò il Verona e che investì contemporaneamente in misura importante anche sul mercato con innesti di primissima fascia, basti pensare al capocannoniere assoluto della serie cadetta precedente Bomber Cacia (ingaggiato a titolo definitivo) e ai vari Agostini, Cacciatore, Sgrigna e Bacinovic, tutti provenienti dalla serie A!

                                                    1. uolly scrive:

                                                      Mirko ammetti che sei a libro paga anche tu da oggi…tutti contro Wallace!

                                                      1. mir/=\ko scrive:

                                                        D'accordo con Uolly. Incredibile!!! Forse sto male io oppure sta male lui…

                                                        1. Alberto scrive:

                                                          E zo Maraska…

                                                          1. uolly scrive:

                                                            esatto Mirko, altrimenti penso che avrebbe già accettato. giustificate sarebbero le sue incertezze, ma non sono d'accordo con Wallace quando dice che i treni non passano molte volte. juric è giovane, ha dimostrato di essere capace se rimane è per non bruciarsi e forse (speriamo) perché ha avuto qualche garanzia

                                                            1. mir/=\ko scrive:

                                                              Behhh, che Commisso possa superare l'offerta di Setti è del tutto evidente. Sta costruendo un centro sportivo da 70 milioni di euro a Bagno a Ripoli, ne ha già investiti nel club 90 dal suo arrivo ed ha comprato "un certo" Amrabat a gennaio per 18 + bonus (peraltro un ottimo affarone!!) e si dice stiano facendo ponti d'oro a Mandzukic. Insomma, non credo ci siano problemi ad offrire a Juric cifre molto molto cospicue. Tuttavia questo non significa che Juric accetti per forza di cose Firenze…

                                                              1. wallace scrive:

                                                                qui
                                                                lo dico e qui lo nego, con rammarico. I treni x tutti non passano molte volte, a parte che il caro presidente gli ha fatto il contratto di un anno con opzione, mentre a grosso gli ha dato paga doppia anche da esonerato, ma CON RAMMARICO si, se resta qui invece di andare alla fiorentina, prendere il doppio con fior di giocatori, mentre qui ci sara la squadra da rifare, sinceramente io ci penserei molto se restare qui o andare via, anche perchè il CARO carpigiano ha gia detto che e perfettamente al corrente che bisogna salvaguardare i bilanci ( suoi) prima di tutto

                                                                1. uolly scrive:

                                                                  ma poi chi è questo JJ? juric non è uno stupido e se decidesse di rimanere lo diventa?

                                                                  1. Papo scrive:

                                                                    marco ho capito…ma se arriva commisso con 2 milioni netti all'anno… puoi aver detto tutto quello che vuoi ma come si fa a rifiutare; è anche capibile

                                                                    1. marco scrive:

                                                                      Juric a detto

                                                                      Testuali parole….
                                                                      siamo vicini per il rinnovo…
                                                                      sto nene a verona
                                                                      se dovessi cambiare andrei solo all'estero.
                                                                      quindi juric dice sempre quello che penso e io mi fido di lui .
                                                                      se no non avrebbe fatto questa dichiarazione.
                                                                      comunque
                                                                      forza hellas

                                                                      1. wallace scrive:

                                                                        uolly
                                                                        o jj, è 9 anni che siamo nella mer..da, e c e gente qui che addirittura dice che x risultati è uno dei migliori. Ricordati anche che juric non e assolutamente uno stupido, deve tenere conto anche della situazione societaria. MI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE JURIC RIMANGA, ma se questo non dovesse succedere, non a me, ma a carhamellas dovreste dare TUTTI le vostre scuse, visto che mi sembra che viviate su marte

                                                                        1. uolly scrive:

                                                                          se invece di andare avanti con tuo monologo leggessi i messaggi capiresti che "siamo nella merda" se juric dovesse andare via…

                                                                          1. wallace scrive:

                                                                            papo
                                                                            dai, ma xchè dici queste cose, guarda che qui i settini ti si scagliano contro in 20, è lesa maestà..e poi cosa vuoi che faccia commisso, poro can..magari il mal di testa a juric gli e venuto pensando a quello che gli offre.

                                                                            1. uolly scrive:

                                                                              siamo nella merda

                                                                              1. Papo scrive:

                                                                                guardate che la Fiorentina (notizia di ieri) vuole assolutamente juric come allenatore…ha superato l'offerta del Verona e adesso?

                                                                                1. wallace scrive:

                                                                                  quando
                                                                                  nasi a carpi a ciapar l elemosina, almanco un bel garelli elettrico a testa, o magari na testa nova..oppure ve fasi metar al posto de l albanese, visto che ormai l e sta brusà..bravi..piccoli mudandari crescono…

                                                                                  1. Alberto scrive:

                                                                                    ..e le birrette

                                                                                    1. Alberto scrive:

                                                                                      Ho appena rinnovà…pioggia di euri e un nuovo stock di camice aperte hawaiane..sigaro e ociai da sol compresi nel kit di benvenuto.
                                                                                      Il tutto per ironizzare comodamente da casa in SmartWorking..sui LoRenzi lamentoni…ah l’è un bel laoràr!

                                                                                      1. uolly scrive:

                                                                                        si dice che Wallace sia a libro paga (50 cent a messaggio) di una cordata con pochi soldi che spera nel fallimento del Verona per poterlo prendere quasi gratis in terza categoria. Ecco il motivo dell'astio verso l'attuale proprietà. ma siccome i nuovi proprietari dicono di tifare Hellas sarebbe l'ideale

                                                                                        1. uolly scrive:

                                                                                          setti sta investendo tutti su questo blog e poi non rimangono i soldi per i giocatori. menomale che ottobre è vicino

                                                                                          1. Alberto scrive:

                                                                                            Mi son svincolà

                                                                                            1. wallace scrive:

                                                                                              uollj
                                                                                              dai jj, o erito quell altro.. paga doppia anca a ti, e birra da 50 euri x tutti, fate un buon lavoro qui sul blog..quasi quasi ve riscatto ad agosto

                                                                                              1. Alberto scrive:

                                                                                                Rensi ciccioni

                                                                                                1. Alberto scrive:

                                                                                                  Ermuz…se fossimo terz’ultimi qua dentro ghe sarìa più entusiasmo per la “volata salvezza” ed ogni punto una festa.
                                                                                                  Tastiere renze libere, e zo goti…

                                                                                                  1. ermuz scrive:

                                                                                                    godive ogni tanto pero'

                                                                                                    1. uolly scrive:

                                                                                                      Vigo, per favore correggi e metti "TUTTI meno maurizio". grazie

                                                                                                      1. maurizio scrive:

                                                                                                        Personalmente non ho MAI sostenuto la conferma di Aglietti per cui il suo "TUTTI" non lo accetto.

                                                                                                        1. uolly scrive:

                                                                                                          wallace non sei credibile, affermi che juric è la nostra unica garanzia ma aspetti con ansia ottobre. delle due l'una…

                                                                                                          1. uolly scrive:

                                                                                                            se sei d'accordo con caramhellas dovresti preoccuparti di principio

                                                                                                            1. uolly scrive:

                                                                                                              e vai ad incensare pastorello

                                                                                                              1. wallace scrive:

                                                                                                                caramhellas
                                                                                                                sono daccordo con te e con Vighini, l hellas e di chi lo rappresenta e di chi lo ama, di chi lavora non solo sul campo, ma è palese che giocatori venuti e quelli valorizzati, hanno solo un nome ,JURIC, non certo il bassopadano che si arricchisce alle nostre spalle, e che, guarda caso, ha fatto dell hellas il suo business principale. Juric è l unica nostra garanzia, perchè è l unico con mandorlini e sogliano, che non si e piegato a fare il dipendente, e che vorra garanzie precise sui 100 e passa milioni che setti incasserà questanno. Posso dire con sicurezza, invece, chi NON rappresenta il mio hellas, ne il personaggio in mustang gialloblu, ne le scatole cinesi, nè i giri da h23 a starball, ne i proclami barzelletta, tanto noi siamo i deficenti veronesi, meno che meno l arroganza di questo articolo da maglieria. Ricordo che il tanto vituperato pastorello, ha sempre accettato la critica e il contenzioso, si e preso la marea de parolasse, come chiampan, e questo invece qui ha anche la miriade di estimatori PAGATI che me tessono le lodi..ad ottobre, miei prodi!!!

                                                                                                                1. Caramhellas4 scrive:

                                                                                                                  Dire che in questo momento Juric è il Verona rappresenta una affermazione molto sensata. Cosi come dire che Settorello non è mai stato il Verona e mai lo sarà.

                                                                                                                  1. gepy scrive:

                                                                                                                    Vighini
                                                                                                                    nessuno dei personaggi da Lei citati, ma semplicemente la Maglia e' e rappresenta il Verona. Quella maglia dietro la quale c'e' un'intera tifoseria, unica e inimitabile. Una tifoseria sempre presente sia nei momenti bui che nei momenti felici. Juric e' un grande allenatore ma e' solo una componente del Verona, importante ma solo una componente. Bagnoli non era il Verona, e magari qualcosina piu' del Croato ha fatto…Elkjaer era solo il sindaco di Verona e non serve ricordi cosa e' stato per l' Hellas..nemmenp Mandorlini puo' fegiarsi di essere il Verona pur essendosi caricato sulle spalle la societa' in un momento particolarmente delicato. " passeranno i giocatori il presidente ecc ecc" non e' una semplice filastrocca ma molto di piu'.

                                                                                                                    • Ma infatti ho detto che Juric è il Verona” in questo momento”. Ha presente cosa hanno lasciato i due anni di Pecchia e Grosso? Ha presente qual era il livello di passione di questa città? Ha presente Setti che pronosticava per i due un grande futuro e che li difendeva? Ha presente l’esonero a malincuore con la squadra fuori dai play-off? Ha presente dirigenti che sono scappati via come topi dalla nave e altri che per vergogna nemmeno sono stati presentati? Ecco per tutto questo e per l’entusiasmo che ci ha fatto ritrovare Juric, IN QUESTO MOMENTO, per me rappresenta l’Hellas Verona come società, non come istituzione. Per quello, gli unici autorizzati,a rappresentare l’Hellas sono i suoi tifosi.

                                                                                                                      • RH scrive:

                                                                                                                        Il livello di passione durante pecchia grosso e juric è sempre lo stesso, e possiamo anche fare a meno di coloro ai quali è cambiato con le sconfitte

                                                                                                                    1. Riccardo scrive:

                                                                                                                      caramella enne più uno
                                                                                                                      ma ti sito contento che l'Hellas el vaga ben st'ano?

                                                                                                                      1. Alex scrive:

                                                                                                                        Juric in questo momento è un valore aggiunto. Ha il grande merito di quanto di bello fatto in questa stagione. Non me lo aspettavo. Dopo la promozione avrei dato una chance a Aglietti, e Setti ha avuto invece col senno di poi a puntare su Juric.

                                                                                                                        La prima volta che lo vidi a Fiera di Primiero mi entusiasmò con questa sua voce roca a urlare ai giocatori. L’anno prima sentii una spiegazione di Grosso e non c’era mordente.

                                                                                                                        Stagione spettacolare. Lasciato per strada qualche punto: potremmo anche recriminare. Ma tutto sommato va bene cosi. Obiettivo finire a sinistra, far fare esperienza a qualche ragazzo utile per l’anno prossimo e poi consolidare la posizione in classifica il prossimo anno.

                                                                                                                        La prossima stagione sarà strana: senza preparazione, ricomincia dopo 45 gg, con le squadre impegnate in Europa che chiuderanno la stagione ad agosto inoltrato (tra parentesi… ma che bella è l’Atalanta? peccato la personale antipatia per Gasperini, ma è bellissima squadra). e quindi si potrebbe approffittare di una partenza a razzo

                                                                                                                        1. gepy scrive:

                                                                                                                          "in questo momento Juric e' il Verona", non si puo' proprio sentire.

                                                                                                                          1. Marcello Cocchio scrive:

                                                                                                                            sentire juric durante le telecronache dirigere i movimenti dei giocatori e indicare loro cosa fare minuto per minuto è uno spettacolo!!!!

                                                                                                                            • Gongarelli scrive:

                                                                                                                              Vero! Commentavo su facebook che Amrabat è praticamente teleguidato da Juric: gli dice quando attaccare, quando fermarsi, quando passare e a chi darla.

                                                                                                                              Per questo ho il sospetto che a Firenze non sarà dirompente quanto lo è da noi, ma spero di sbagliarmi (per lui)

                                                                                                                            1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                              Vabbè Vigo… lascia perdere, non ha capito il senso! è palese!!! tra chi sostiene su questo forum che Setti è il "miglior presidente di sempre" e quelli per i quali il Verona è solo ed esclusivamente "la curva sud", per fortuna ci sono sensate vie di mezzo. Mi auguro che questo tifoso volesse sottolineare che ancora prima di Juric, ci sono tutte quelle migliaia di persone, sparse per il mondo, che amano alla follia i colori gialloblù dell'Hellas. Spero sia così!!!

                                                                                                                              1. Bruno scrive:

                                                                                                                                Vinceremo a Roma!

                                                                                                                                1. Jordan scrive:

                                                                                                                                  Intanto el ga ancora da firmar…. che me preoccupa le el siamo vicini…..

                                                                                                                                  1. uolly scrive:

                                                                                                                                    ricordiamoci che sono tutti professionisti ma qualcuno è più professionista di altri

                                                                                                                                    1. Gongarelli scrive:

                                                                                                                                      Sono sempre stato critico con Vighini, m questo post mi è piaciuto, lo sottoscrivo in toto (anche se non mi sono stracciato le vesti per la partenza di Aglietti).
                                                                                                                                      Questa settimana mi aspetto la firma di Juric, poi si discuterà di futuro

                                                                                                                                      1. Riccardo scrive:

                                                                                                                                        post
                                                                                                                                        ineccepibile

                                                                                                                                        1. Alberto scrive:

                                                                                                                                          E zo bire e stinchi de porco in birreria…

                                                                                                                                            1. uolly scrive:

                                                                                                                                              aspettiamo la firma di juric

                                                                                                                                            Lascia un Commento

                                                                                                                                            Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                                                                            Accetto i termini sulla privacy

                                                                                                                                            *