Torna al blog

BELLISSIMI

Il Verona è  più debole dello scorso anno? Davvero? Allora vuol dire che Ivan Juric è ancora più bravo della scorsa stagione. Perché con una squadra più debole è riuscito a uscire con un punto straordinario dall’Allianz Stadium, dopo aver fatto tremare la Juventus. Sia chiaro: il Verona l’avrebbe vinta se solo non si fosse rotto Favilli e se ci fosse stata un’altra punta a disposizione. Questo ha detto il campo. E poi ha detto tante altre cose. Lovato non sarà Kumbulla, ma per certi versi è anche meglio. Tameze non sarà Amrabat ma corre anche di più. Vieira non sarà Veloso ma sembra un muro invalicabile.E Zaccagni è un campioncino che se continua così va diritto in nazionale. E poi là davanti c’è Kalinic, che non appena tocca palla, capisci perchè al Verona serviva uno così. Senza dimenticare Gatto Silvestri, portiere azzurro cielo.

A Torino è sbocciato il nuovo Verona di Juric. Non appena il tecnico veronese è riuscito a lavorare sul materiale umano che gli è stato fornito ecco il nuovo David prendere forma. Un’opera d’arte, una meravigliosa creatura piena di forza ancora inespressa, capace di regalare qualche certezza anche al suo ansioso Generale che magari non pensava di avere tanto ben di Dio a disposizione.

Il merito di questa impresa è tutto e solo di Ivan Juric. Su questo non ci sono dubbi. Era dal 1988 che il Verona non prendeva punti a Torino ed allora su quella panchina c’era il totem Osvaldo Bagnoli. Juric ha compiuto un’altra impresa storica e stia tranquillo: Setti, che fece fatica a cacciare anche Grosso, l’ultima cosa che vuole fare è esonerare la sua gallina dalle uova d’oro…

242 commenti - 12,564 visite Commenta

hellasmastiff

attenzione a cancellieri prossimo crack di Juric che può far il ruolo di colley di oggi visto a torino….. mercoledì col venezia per me lo fa giocare……per Lovato ringraziamo anche Soglano che ce l’ìha ceduto… altra sua creatura… per il pareggio pensavo ad empereur che pote raddoppiare prima di far tirare kolusesky e zaccagni per me la miglior partita da quando è a verona………lezione di calcio a torino… 32 anni dopo…… con unmercato in super attivo un centro sportivo da costruire con i soldi risparmiati in questa sessione e punto a gennaio per 3 colpi di livello non ci accontentiamo per una salvezza tranquilla……. pessina fra tutti…….. forza juric!!!

Rispondi
Master Monky

almeno le notizie
scrivetele corrette
dal 1984-85 si è pareggiato 1-1 gol del dige
poi ottimo Juric ma i suoi "bambini" hanno una buona caratura, non hanno preso Stanlio e Olio …
per cui la società non ha messo a disposizione dell'ottimo mister Juric de materiale scarso, ma delle piccole gemme grezze che il mister sta preparando. Per cui vughini basta con la rottura de scatole del mercato …..le un disco rotto e noioso
forza Hellas

Rispondi
Gianluca Vighini

Al “saone” qui sopra: ultimo pareggio del Verona sul campo della Juventus: 14 febbraio 1988, 19′ giornata di ritorno, gara finita 0-0. Ultimo pareggio del Verona a Torino con la Juve. Notizia riportata correttamente in un articolo di Andrea Faedda. Dove sarebbe l’errore? In secondo luogo: rottura de scatole sul mercato? se ti è sfuggito anche questo è stato Juric a parlarne. Ma soprattutto… Ti fosse sfuggito dall’alto della tua saonaggine… il mio post è ironico e paradossale. Forse troppo per essere capito da tutti.

Rispondi
pipphellas

eccolo qua…miracolo di Juric! nonostante giochi con i calciatori del Subbuteo. Ma andasi a ca**r….

Rispondi
Matteo

(El Teo)
semplicemente fantastici, al limite del commovente, con Juve però lontana parente di quella che si aspettava con un mister indegno…ma cavoli loro!
c'è da essere tristi e preoccupati però! se continua così Lovato a gennaio è già bello che venduto!

Rispondi
duilio

Tutto corretto e condivisibile. L’unico neo di tutto questo è il malcontento di Juric, ad ogni occasione si lamenta del mercato e quindi della società, non vorrei si fosse creata una crepa e che alla prima occasione levi le ancore. A sto punto spero che sia una sorta di pretattica del mister…

Rispondi
schetch

Si, anche a me preoccupa sta tiritera sul mercato, bisognerebbe capire fino a che punto sia spettacolo per giornali o verità, ma c’è anche tanta provocazione dai giornalisti (ieri su sky) che sanno dove trovare il tasto da schiacciare con Juric.
La squadra però gira bene, nel primo tempo e anche fino al gol era uno spettacolo mettere gli agnelli boys alla frusta..

Rispondi
Giulio77

io mi son fatto l’idea che alcuni haters (non tutti ma caramellas su tutti) lo fanno apposta…cioè magari la pensano diversamente ma tengono una parte divertendosi ad aizzare per vedere le varie risposte…
il motivo mi rimane però sconosciuto… se vede che i se gode con poco

Rispondi
DM

io di merito anche si giocatori, che non mi sembrano così scarsi.
la difesa mi piace moltissimo.
centrocampo solido, e con kalinic abbiamo finalmente una punta.

Rispondi
pipphellas

attenzione!! guai a scrivere che forse i giocatori non sono dei cani! E’ tutto merito di Juric!!

Rispondi
Antonio

ok bravo Juric sono d'accordo ma vogliamo dare merito anche a ds e scout per aver portato a Verona dei giovani forti? sennò a Juric basterebbe avere la rosa della Virtus per fare un bel campionato

Rispondi
Antonio

finisco il discorso: perché l'anno scorso si diceva che il mercato lo aveva fatto Juric portando uomini suoi, che in parte è vero, ma anche no, perché rahmani e amrabat sono stati scovati dagli scout. Ma quest'anno non sono arrivati uomini suoi, se non volete considerare suo Favilli

Rispondi
uolly

io sono seriamente preoccupato per wallace, possibile che non riesca a premere il link "hai dimenticato la tua password?"

Rispondi
Enrico Marchesini

Bellissima partita di una squadra giovane fatta di giovanissimi talenti e qualche vecchietto che ha ancora qualcosa da dire , ben selezionati ottimamente assortiti e allenati ancora meglio.

Rispondi
Papo

Antonio hai ragione sui meriti che sono molti di D'Amico e suo staff che ripeto senza budget hanno costruito una buona squadra

Rispondi
Antonio

Papo, infatti, Juric è eccezionale ad allenare quello che ha, ma anche il ds a dover fare mercato con una manciata di monetine in mano. Solo che non è simpatico e bravo a proporsi come e Juric e secondo me verso di lui c'è una sorta di pregiudizio che in parte si è anche cercato.

Rispondi
Caverzan

Anno 1984…
…ma secondo voi sto presidente terrà Elkjaer, Brigel, Galderisi e compagnia cantante? Si quest anno magari faremo bene, ma prima o poi torneremo in B e magari anche in C…
MA CHI SE NE FREGA C… O!!! GODIAMOCI IL PRESENTE OGNI TANTO!!!

Rispondi
mir/=\ko

Bravissimi i ragazzi e soprattutto i "bambini di Juric"! io però insisto sulla panchina corta nel reparto offensivo e sull'assenza di in vice Veloso. A centrocampo l'unico che riesce ad avere un minimo di visione di gioco è Tameze', ma purtroppo la qualità è ben altra cosa!! Non sono d'accordo sui complimenti al centrocampo di ieri sera che in fase di impostazione ha fatto numerosi errori. Ok la corsa e la fisicità ma serve anche altro. Servono Veloso e Benassi che speriamo sia presto a disposizione. Inoltre, gira e rigira, sta mancando tremendamente un trequartista che che oltre alla corsa abbia anche la giusta maturità e qualità, perché con un minimo minimo di qualità in più, ieri sera, avremmo vinto. Quando Juric è polemico e lamentoso in relazione all'ennesimo mercato "al risparmio" di Setti, credo proprio che faccia riferimento a quanto ho appena evidenziato… Non manca chissà quale campione e in virtù di questo non erano necessari investimenti sanguinosi per avere più qualità e più tranquillità. Poi, se l'unico obiettivo per questo presidente, è una sofferta salvezza, allora aspettiamo gennaio e qualche affare in prestito alla "Fabio Borini" per accontentare Juric.

Rispondi
Enrico Marchesini

Papo non sono totalmente d’accordo. Quelli in prestito hanno comunque opzioni costose anche se tutte riscattabili. Quindi potenzialmente sono giocatori costosi. Juric costa eccome. È un mercato semmai fatto con intelligenza. Per ora non vedo colpi sbagliati.

Rispondi
Papo

Enrico mi dispiace ma come detto da Juric l'unico nostro è Lovato…ma secondo te piocin spenderà 35 milioni per colley ilic e Favilli?

Rispondi
Papo

ha senso perché se fossero tuoi sarebbe tutto altro discorso …invece così facendo facciamo la fine di Pessina!

Rispondi
Papo

guarda che hai fatto una domanda e ti ho risposto all'incontrario di te che hai risposto cambiando discorso, comunque le risposte le sappiamo io sono contento della squadra sono punti importanti e speriamo che col Benevento non ci siano tanti infortunati

Rispondi
Stefano

Cioè, ma par ti nar su un zugador con opsion de torlo a 10 quando a fine stagion el pol valer trenta, non le tolo mia? Come par ti nar su un zugador che con opsion de pol torlo a 15 quando a fine stagion el val 5 te convien torlo? Viva le seghe mentali, giusto par no goderse el momento…

Rispondi
Marco

Vigo, Juric è bravo, bravissimo. Ma ci son dei meriti anche di chi lo ha scelto. E dei meriti da chi ha preso i giocatori che abbiamo stando in un budget. Concordo che i meriti principali sono di Juric, direi anche un 80%. Ma continuare a sottolineare che sono solo suoi, secondo me non rende onore al vero e non fa il bene del Verona.

Rispondi
mir/=\ko

… e visti i complimenti unanimi di Gazzetta d.S. e di molti altri importanti media sportivi su Zaccagni e su Silvestri, è probabile che finiranno sul mercato, già a gennaio, pure questi due. D'altronde il modo di operare è chiarissimo e consolidato nel tempo. Il consolidamento è questo!!

Rispondi
alessandro

Adoro mister juric, personaggio schietto e sincero come piace a noi. A lui è uno che piace lavorare con i giovani, che si applicano e che hanno voglia di emergere, e quest anno ne ha molti, in molti ruoli. Il verona è più strutturato dell anno scorso, ha più giocatori da alternare e da inserire, non ci sarà amrabat ma ce ne sono due al suo posto, e non è come la pubblicità dei fustini di detersivo dove si rifiutavano i due fustini anonimi perchè la marca di turno era insupurabile, qui le alternative valide ci sono.
Il generale ivan è il classico generale molto intelligente, vispo e battagliero. Ogni sua dichiarazione per me è un modo per disorientare l avversario, il bello è che disorienta tutti quelli che non capiscono la sua non indifferente sagacia, tifosi e stampa compresi. Juric sa benissimo che materiale ha tra le mani ma usa la tattica di disorientare, facendo credere una cosa per un altra. Parla di bambini, ed è vero guardando la carta d identità, ma sa bene fino a quanto sono disposti ad arrivare questi “bambini”, partire con giocatori già affermati non sarebbe la stessa maniera di gestire la squadra e non so se per uno come juric che richiede abnegazione al 100% i risultati sarebbero gli stessi.
La squadra è stata costruita per volere di tre persone, mister, direttore sportivo e presidente. Prima di prendere i giocatori tutti e tre dovevano essere d accordo altrimenti non se ne faceva nulla, erano chiari i piani del mister quindi in fase di costruzione squadra è stato ovviamente interpellato su tutti i giocatori che potevano far parte della rosa, sono arrivati più giocatori, anche per arginare il problema positivi al covid, lui sta facendo il meglio che sa fare per inculcare i suoi principi e le sue idee di calcio.
I meriti vanno sicuramente al mister, ma vanno spartiti in tutti quelli che hanno permesso di costruire questa squadra, se quando va male la colpa è di tutti anche quando va bene i meriti devono essere spartiti tra tutti quelli che hanno permesso la costruzione di una determinata squadra.
Ieri partita bellissima, tatticamente pirlo ridotto ad alunno da mettere nel primo banco per fargli capire come vanno le cose, salvato solo per l enorme qualità dei giocatori milionari che ha in squadra.
L hellas ha dominato per gran parte della partita, con l uscita del centravanti di peso (kalinic e favilli) che potevano tener alta la squadra sono usciti loro, comunque gran prestazione che da la certezza che anche quest anno contro di noi non sarà facile.

Rispondi
Papo

Stefano è chiaro che se el val 30 con riscatto a 15 el le tol par venderlo subito che discorso elo,ma non te costruisci niente in che la maniera qua

Rispondi
Papo

metti che il valore dei riscatto sia il valore dei giocatori effettivo cioè vale 15 e il riscattato è 15 lo prende in prospettiva? nemmeno morto

Rispondi
Stefano

Ma se te ghe meti 5 zugadori da plusvalensa, l’è ovio che col tempo tot te li vendi par consolidarte economicamente e tot te i tien par consolidar la squadra. St’ano t’è tolto Gunter, in pochi te i è tolti e a altri te ghè prolunga el contrato. In tempi andò no se sa gnanca se finirà el campionato e se te g avarè a fine ano tuti i introiti. Che no se sbaien. Arda che le medio picole le fa tute così. Figurate quelle che g’ha fin na proprietà che de schei soi la ghe n’ha la metà dela metà dela metà dei altri quando la va ben.

Rispondi
Gianfranco

Ciao a tutti, godiamoci l’ennesima prova di carattere della squadra con Zaccagni e Lovato monstre. Ricordiamo che siamo in piena emergenza perchè in difesa mancavano tutti, Veloso per noi è come Ronaldo per la Juve e ci manca anche un certo Benassi. Aggiungiamo che sul più bello si è rotto Favilli e che stiamo giocando senza preparazione e ciò incide molto sull’inserimento dei nuovi. Anche a me Tameze ieri non è piaciuto ma aspettiamo che siano tutti in condizione ottimale per giudicarli. Kalinic senza allenamento è stato fantastico, che attaccante signori

Rispondi
Tode

Juric ha fatto presente che la squadra è più debole dello scorso anno e che si dovrà sudare per salvarsi. Ma è lo stesso Juric che, all’inizio dello scorso campionato, diceva che i giocatori avrebbero dovuto dare il 110% ad ogni partita per riuscire a salvarsi e poi sappiamo come è andata. Ottavo posto perso per aver regalato l’ultima partita al Genoa. Questo è il modo che ha il nostro allenatore per tenere alta la tensione.

Rispondi
uolly

invece di parlare della bella prestazione di ieri, il tifoso commercialista lungimirante pensa sempre ai riscatti alle plusvalenze al magliaro

Rispondi
Enrico Marchesini

Papo secondo me si . A tutte le tue domande rispondo si . Visto che ogni tua invettiva contro questa società è totalmente slegata dai risultati che per ora il campo le sta dando e solamente supportata da tue pessimistiche previsioni di un futuro che non puoi provare allora io ti rispondo con la mia visione ottimistica. Perché comunque se colley può fare una bella plusvalenza e portare soldi in cassa per alzare l’asticella fidate che el carpigian di pleid vestito el sa come far i schei. E se i risultati sono questi ben vengano tutte le plusvalenze . Io conto una rosa con giocatori di proprietà e qualche prestito con obbligo di riscatto o al limite opzione di riscatto. L’asticella l’abbiamo già alzata. È da due mesi che più di qualcuno ve lo ripete.

Rispondi
Arnoldfranco

sono molto soddisfatto della prestazione di ieri. x me l'unico che nn mi convince ancora è Tameze, e' imparagonabile ad Ambarabat, lo vedo proprio SCARSO.
poi x il resto ripeto che sono molto entusiasta anche del subentrato Magnani.
ci sarebbe da far chiarezza xk Salcedo non sia stato nemmeno convocato…scelta tecnica??? ma se fino a ieri era il pupillo di Juric…mah

Rispondi
Papo

Enrico sono contento che mi rispondi argomentando e divo dire che hai espresso bene il tuo concetto e mi trovo d'accordo su alcuni punti ….altri invece continuano a parlare del niente come al solito

Rispondi
Papo

anche te Alessandro parli di concetti che in parte condivido con una bella disamina…dopo è chiaro che non si può pensarla nella stessa maniera ma almeno ma questo fa parte dei diversi punti di vista

Rispondi
Enrico Marchesini

Tode, assolutamente no è proprio questa la
Diatriba: Juric non ha mai fatto presente che la squadra è più debole dello scorso anno. Questa è una lettura fin troppo audace dei blogger di questa testata. Ha detto “ sono stufo di leggere in giro che ci siamo rafforzati perché non è vero ; per rafforzarci avremo dovuto comprare nuovi giocatori e tenere quelli vecchi “. Da questa frase passa tutta la polemica contro la società che ha fatto l’ ambiente e non l’allenatore, che ha si detto che si aspettava più fiducia dal mercato e da setti ma che comunque è molto contento della sua squadra e dei giovani che continua a chiamare ( penso fino a fine stagione ) in maniera affettuosa i suoi bambini.
La squadra nn è più debole, ma è diversa negli interpreti, ha più giocatori di proprietà, meno prestiti e tutti riscattabili. E la panchina è composta di giovani che al momento si stanno rivelando migliori dei vari badu bocchetti davidovic adjapong e company.

Rispondi
mir/=\ko

Tameze', nel centrocampo del Nizza, era purtroppo il meno dotato e conseguentemente il più abbordabile economicamente. Noi abbiamo puntato su di lui e non sul neo Parmense Wylan Cyprien! Questione di denaro da investire… Tameze' non mi sta entusiasmando e purtroppo su di lui abbiamo pure speso del denaro con un acquisto a titolo definitivo. Mentre vedo un Vieira piuttosto sul pezzo. Comunque aspettiamo Benassi e se quest'ultimo dovesse ritrovare il vecchio smalto, credo proprio che questo Tameze' vedrà il campo ben poco. Speriamo comunque che possa migliorare grazie al Generale Juric: un po' fiducioso lo sono, visto che Tameze' era comunque finito in orbita Atalanta, sebbene poi non confermato.

Rispondi
Enrico Marchesini

Tameze forze in quella posizione non è molto a proprio agio . Ha invece il passo giusto e le accelerazioni palla al piede per giocare sulla trequarti e mi pare abbia mostrato più dimestichezza con il ruolo nelle scorse apparizioni. Comunque mi pare ci si stia dimenticando che di fronte ieri avevamo la Juventus e non il legnago. I giudizi su questo e quello dovrebbero tenere conto anche di questo e del fatto che tameze con veloso ha probabilmente imparato un gioco e con vieira deve farne un altro completamente differente. Per ultimo , non dimentichiamoci che contro la Juventus priva di Ronaldo quest anno non abbiamo disposto contrariamente all’ anno scorso di un lazovic in formato Top player come lo definisce Juric e nemmeno del piede d’oro di Miguel Veloso.

Rispondi
Alessio Caporali

Mirco
Ma no te si mai contento!!! Mai ! Mai ! Mai !
…e Mai!!!! Rilassate e speta un attimo…

Rispondi
mir/=\ko

Ho detto che non sono contento??? Questa squadra imbottita di scommesse a basso costo sta comunque dimostrando passi in avanti, in attesa della forma migliore dei tre migliori acquisti del mercato: KALINIC, BARAK e BENASSI. (quest'ultimo mai visto in campo!!) Sarà un campionato anomalo per il Covid e gravato da malanni fisici che stanno già falcidiando, bene o male, un po' tutte le squadre. Dico che avrei visto ottimamente un paio di rinforzi di qualità in più… Ed è evidentissimo già ora che sarebbero risultati non solo utili, ma INDISPENSABILI!! La qualità serve e Juric, nelle sue lamentele, si riferisce proprio a questo. Basti pensare ai ragazzini Ilic e Colley: vi avrebbero fatto schifo due giocatori con molta più esperienza e qualità già testate in ambito Italiano o addirittura internazionale??? Cyprien e Bentaleb (sono solo due esempi!) erano inarrivabili???

Rispondi
Enrico Marchesini

A me sinceramente non fanno schifo nemmeno ilic e colley , e di cyprien ( che tu probabilmente non sapevi nemmeno chi fosse prima che venisse accostato ad una trattativa non andata in porto con l’ Hellas e anzi tolgo il probabilmente ) e Bentaleb francamente me ne infischio.

Rispondi
Amarone

Esatto. Penso che Cyprien debba imparare l’ Esperanto, per capire cosa dice Liverani…

Martino

Ieri sera ammetto di esserci andato giù pesante, senza diplomazia e moderazione, coi giudizi su Tameze e Vieira, però davvero non riesco a farmeli piacere. Forse Vieira come incontrista ha già un po’ più senso e ha margini di miglioramento più ampi. Sono curioso di vedere la partita di coppa Italia…secondo me Juric farà esordire Cancellieri.

Rispondi
Enrico Marchesini

Sarebbe bello effettivamente vedere sia amione che cancellieri . Ma credo che Juric vorrà passare il turno e mettere ancora benzina nelle
gambe alle sue prime file

Rispondi
Stefano

Ma me vien un dubio: el Verona che el sia pi forte dela Dinamo Chief, e anca sensa i du centrali de centrocampo titolari e con altri a mezo servissio?

Rispondi
mir/=\ko

Sapete benissimo cosa intendevo dire, ma siete e resterete sempre dei leccapiedi… Prendete per il c… quanto volete, a me bastano le parole di Juric sul mercato!

Rispondi
Caniggia

non capisco.le critiche a tameze. con viera ha giocato bene tenendo testa al centrocamoo della juve. grande partita considerando che non hanno fatto la preparazione e che siamo agli.inzi.

Rispondi
DM

anche secondo me tameze ha fatto la sua buona partita, tanta corsa, molto duttile nei ruoli, insomma uno su cui puoi fare affidamento, che esce dal campo stremato…perfetto per quello che vuole proporre il mister.
certo nel centrocampo serve un po' più di qualità, aspettiamo veloso e Benassi…

Rispondi
Enrico Marchesini

Faraoni on the road to Napoli … Wallace on the bandits to Bologna .
A proposito, di là in home page c’è un tale che scrive uguale al ragionier Andrea Giuseppe.

Rispondi
Papo

Se arriva l' offerta va anche Faraoni…dopo se tutti i siti e giornali parlano di Lovato e i contatti avviati con il Milan ne prendiamo atto o non va bene parlarne?

Rispondi
Enrico Marchesini

E di offerte per faraoni non ne sono arrivate ??? Allora perché sui vari siti e su questo blog se ne è parlato ?

Rispondi
Enrico Marchesini

Poi se vogliamo fare i precisini i giornali parlano di “ sondaggio del Milan per avere notizie di Lovato “. Che mi pare essere altra cosa . No ?

Rispondi
Papo

scolta Enrico Faraoni ha avuto offerte da Fiorentina in ultimo e prima da atalanta e Roma.
Si tratta dell'unico giocatore rimasto che avevo mercato mentre tutti gli altri sono stati venduti.
Nello stesso periodo dello scorso anno c'erano voci su kumbulla rrhamani e amrabat…giocano ancora a Verona? Faraoni ripeto è l'unico di chi aveva mercato rimasto…dopo se te vol che me metta la foto de Setti sul comodino va ben ghe la meto infianco a quella de Belen.

Rispondi
Papo

i sondaggi di amrabat rrhamani e kumbulla come sono finiti? il giocatore ha giocato bene è italiano in giovane ed ha già mercato tutto pan per i denti del presidente…meglio per noi se vale già 15 che problema ghe se lo vende a gennaio abbiamo già Amione in casa.

Rispondi
uolly

tafazzi on the Road
ottobre sta finendo
e Bologna?
nigerian Boys?
volpi?
difesa colabrodo?
favilli? a questo punto meglio stepinsky

Rispondi
Enrico Marchesini

Papo. DB riesci a contraddirti in due righe !!!! Prima “ se arriveranno venderanno anche faraoni “ , ti faccio notare che Faraoni ne aveva di offerte ma non è stato venduto; mi rispondi dicendo che Faraoni ne aveva eccome di offerte ( di fatto dandomi ragione ) da Roma Fiorentina ed Atalanta : quindi mi dai ragione ma non sai spiegarmi perché non sia stato ceduto quando si poteva vedere e col contratto in scadenza , ma invece abbia rinnovato fino al 2024 : 4 anni zio masciasso. Poi sostieni e questa è L ennesima boiata , che era l’unico con mercato quando di fatto l’Atalanta ha fatto più di un sondaggio per lazovic , e quando abbiamo un portiere convocato in nazionale che era oggetto chiacchierato di mercato per tutto l’anno ( e lo sarà anche quest anno preparatevi ), zaccagni seguito da Torino e Bologna ( solo voci eh come questa di lovato). Non voglio certo che togli la foto di Wallace nudo col flagello sul bandit dal tuo comodino per mettere quella di setti, ma almeno che se intendi perpetrare la tua polemica contro la società lo faccia in maniera onesta.

Rispondi
Martino

Butei, un rinnovo di contratto non attesta assolutamente la volontà di non privarsi una pedina fondamentale nelle prossime finestre di mercato. La volontà di trattenere un calciatore si esprime o a parole, chiare e nette, oppure con clausole rescissorie a cifre ridicole, come i 100 milioni circa che Cairo aveva fissato per Belotti 3 anni fa.

Rispondi
Papo

Guarda che a un giocatore che va in scadenza o ha un contratto a breve scadenza di prassi se si vuole cedere si rinnova il contratto, sono dinamiche di mercato!e su questo sito se ne è parlato eccome.
Faraoni non è stato ceduto perché non hanno offerto QUELLO CHE VOLEVA SETTI, è chiaro se te offro un milion te lo vendelo Setti?Le un affarista no un cretino!

Rispondi
Stefano

Se i ofriva quel che volea Seti el le vendea? E quanto voleelo Seti? Tot schei par torghene uno meio o no tel do mia? Alora l’ha fato ben. I g’ha rinovà par vebndrelo meio? ‘Na lista de zugadori che no i ha rinovà e i è nè ia ghela? E ìna liosta de ci ha rinovà e dopo i è ste vendui ghela? Ma se dopp el resta, parchéel resta, sa vde inventerì par brontolar a salve? Ma ve rendio conto ele seghe mentali che ve fasì?

Rispondi
Stefano

No i g’avea da rinovar a Juric e i g’ha rinovà. No i g’avea da rinovar a Faraoni e i g’ha rinovà. No i g’avea da tor Gunter e i l’ha tolto. I g’avea da far ‘na squadrasa da B e me par evidente che invese l’è da A piena. I g0avea da tor tuti prestiti sechi e de prestiti sechi no ghe n’è gnanca uno. G’aveino da falir a fine otobre e invese sen ancora qua e sen una dele società mese meio par via de debiti. En tolto solo scomese e le se sta rivelando tute forti. Come se aver investio sul scautin el fose sta fato così par sport. Ripeto, ma ve rendio conto?

Rispondi
Papo

Stefano , Enrico mi ha detto che è stato rinnovato il contratto per 4 anni come a certificare una certezza assoluta che Faraoni rimane. Ma non è così! Tot schei par torghene uno meio no de sicuro, tot schei punto.

Rispondi
Stefano

Dai che tel sé che Faraoni el resterà, el g’avrà 30 ani, ci vuto che le compra a cifre alte ormai? E intanto el consolidamento l’avansa in modo evidente. Eh, ma l’è solo cul. Dai, el sta avendoghe reson praticamente su tuto adeso, quela l’è la verità. Ma ameterlo par voaltri l’è come ameter de eserse sbaiè e far mea culpa. Masa tronfi par farlo.

Rispondi
Papo

non era meglio è proprio questo il punto …il rinnovo viene fatto appunto perché non arrivi a parametro zero e anche nel caso di Faraoni sicuramente per adeguare il contratto ma non perché così non verrà ceduto.

Rispondi
Enrico Marchesini

Le plusvalenze poi si fanno con le giovani scommesse , o con i giovanissimi. Non con i 28/29 Trent enni che invece ambiscono ad un adeguamento contrattuale e un po’ di sicurezza in più . Me vien da dir ( dopo io contrariamente a te non sono la bocca della verità e nemmeno un veggente ) che ( secondo me èra ) Faraoni con 4 anni di contratto ha sposato il progetto Hellas. Dopo se femo schifo e nemo in B … butei le cose possono sempre accadere , e allora se vedrà. Lovato 15 milioni base d’asta ??? Me auguro che i se mette d’accordo a gennaio e che el vaga che il rischio che invece sia un flop c’è sempre , o che ti faccia un ritorno sotto la media o che possa incorrere in un infortunio ne precluda la stagione. Il calcio moderno si fonda sulle plusvalenze, non di certo sui diritti televisivi che , salvo cause di forza maggiore , ci sono per tutti e ( forse ) tutti gli anni. La differenza la fai lì se non hai l’industria pesante alle spalle , vendendo a tanto e comprando a poco ( entrambe le cose com equilibrio, intelligenza , fiuto e QLO.).:

Rispondi
Martino

Ma quale rischio dai…C’era qualcuno qui che scriveva del “rischio” di tenere Kumbulla perché diceva che è fragile fisicamente e che poteva rivelarsi un flop…ebbene, per la seconda partita di fila Kumbulla salva il bortolo alla Roma.

Rispondi
Stefano

L’an pasà infati l’è sta roto par du mesi. E l’an prima me risulta che al g’abia avuo altri infortuni, motivo par cui no se l’è mai visto.

Rispondi
Stefano

No l’è che se posa preveder el futuro, ma se pol studiarse le tendense par far le valutasioni.

Rispondi
Martino

Si ma queste considerazioni non si fanno quando riguardano un buteleto che deve ancora completare lo sviluppo ormonale…lasciano il tempo che trovano.

Stefano

E l’ sta venduo a 30. Adeso te ghè ‘na difesa tosta e con un numero de alternative superiori a l’an pasà. Quindi gran bel laoro.

Martino

Si vede a colpo d’occhio che Lovato è estremamente talentuoso e ha una volontà di ferro. Lo dicevamo anche dopo la partita contro l’Atalanta della scorsa stagione, quando dovette affrontare un colosso come Zapata. È vero che alcuni calciatori rendono più del proprio valore tecnico assoluto per brevi periodi a causa di contingenze eccezionali e irripetibili, ma è altrettanto vero che esistono calciatori palesemente sopra la media…Lovato è palesemente fra questi.

Rispondi
Martino

In ultima istanza, è inutile fasciarsi la testa adesso per Lovato, ma conoscendo Setti sono sempre sul chi va là…un sondaggio con lui al timone si converte in trattativa in un battito d’ali.

Rispondi
Enrico Marchesini

Ok Martino, però non puoi generalizzare su Kumbulla . Sei più beavo di me con i conti, stiamo parlando di statistica, non puoi contraddire un’opinione costruita su un’ipotesi statistica. Che si rompa o che non si rompa sono 50 e 50. Non si è rotto ( in maniera grave ma è comunque stato fuori un bel po’ e per questo poteva valere di più ) ma poteva rompersi no ? Questo me lo concedi ? Poi se vuoi avere un certo appeal in fase di mercato devi giocarti le posizioni più alte della classifica da qualche anno. Non è che perché ti chiami Hellas e hai vinto uno scudetto allora ti devono coprire d’oro un giocatore dopo cinque partite. Ora si , dopo una bella annata e un bel inizio campionato i nodi tornano al pettine … magari tra 5 anni il lovato di turno lo piazzi a 50.

Rispondi
Martino

Lo riscrivo anche qui. Pensare che sia rischioso investire su un calciatore di 20 anni per più di una stagione perché reduce da qualche infiammazione tendinea è assurdo, talmente assurdo che nemmeno i dirigenti dei club di eccellenza fanno ragionamenti simili…significa essere del tutto privi delle più basilari nozioni di fisiologia che rientrano nelle conoscenze di base dell’uomo da quando la nostra specie ha acquisito raziocinio e autocoscienza. Kumbulla poteva essere sacrificato sul mercato fra una stagione senza alcun patema, così come non avrebbe alcun senso prendere accordi precontrattuali per Lovato a novembre…non sono manovre oculate, sono invece manovre da speculatori (ipotizzando che chi se ne rende protagonista se ne sbatta dello sport) o alla meglio da autolesionisti (ipotizzando che chi le compia, pur tenendoci allo sport, abbia un timore quasi patologico di rimetterci il proprio patrimonio…patologico visti gli ingenti finanziamenti esterni nel calcio odierno).

Rispondi
Enrico Marchesini

Io non mi ci fascerei la testa nemmeno a gennaio con lovato alla stazione del treno in partenza per
Milanello. Ho l’impressione che nel gioco di Juric bene o male tutti sappiano cosa fare. Fuori lovato ( che a me piace moltissimo e soprattuto al centro della difesa ) dentro un altro. Vedremo Amione . Piano piano non saranno più 15 giocatori nuovi a dover rimpiazzare 15 partenze.

Rispondi
NIKE

Secondo me i 15 milioni sono solo manovre di mercato messe ad arte da operatori per far salire i prezzi del giocatore. Speriamo che tutto questo baccano mediatico faccia bene e non male, se Lovato ne uscirà a testa alta vuol dire che ha grande maturità e può diventare una sicura plusvalenza

Rispondi
sergio

ma poi….
…. cosa sono queste "notizie"… Lovato nel mirino di Torino e Bologna….. manco fossero Barcellona e Real, su dai un pò di serietà, nel mirino di due " provinciali di lusso " e nulla più……e poi sono solo cazz.. te senza un fondo di verità

Rispondi
mir/=\ko

ma poi…
… chissenefrega se va via Lovato o qualche altro buon prospetto valorizzato da questo club? tanto per gli scienziati che popolano questo forum un giocatore vale l'altro. Secondo costoro basta e avanza il mago alchimista Juric che tutto trasforma in oro. Giusto?

Rispondi
Enrico Marchesini

No Mirko . Sbagliato , anzi sbagliatissimo !!! Solo
Per voi Renzi lamentoni un giocatore vale L altro e re Mida Juric li fa valere milioni e setti el l ha tolto solo perchè el ghe assicura plusvalenze e vaccade varie, salvo poi lamentarsi se el succhiasigari a tradimento el vende l’ex brocco scommessa da serie B diventato nel frattempo un campione facendo una super plusvalenza ( esecutando per altro un suo semplice diritto
cioè comprare e vendere giocatori ed iscrivere al campionato una rosa competitiva).
Vedremo se comincia a giocare anche tameze e si valuta comincerete a frignare anche per lui ( o per favilli che lo vedo già piuttosto lanciato ).

Rispondi
mir/=\ko

ORGOGLIOSAMENTE "RENSO"!!! VERONESE DI NASCITA, RENSO PER FORTUNA! e voi continuate a credere alle favole!! Saluti cordiali

Rispondi
mir/=\ko

D'altronde eravate soddisfatti e accondiscendentemente "genuflessi" anche ai tempi delle meste retrocessioni e delle gestioni tecniche dei vari Pecchia e Grosso… Perennemente inclini a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche in pieno deserto!!! Gli "esegeti" duro e puro del "CHI SI ACCONTENTA GODE", sempre e comunque. Sono certo che gente come voi avrebbe tranquillamente avvallato anche le ulteriori cessioni di Lazovic e Faraoni.

Rispondi
Enrico Marchesini

Faraoni e lazovic sono rimasti. E no , ai tempi di pecchia e ferissi nessuno era contento. Ma continuate a polemizzare adesso mi sembra anacronistico. Ora allena Juric, la squadra è forte e siamo in serie A.

Rispondi
Alessio Caporali

C’è chi vede il bicchiere mezzo pieno,
C’è chi li vede mezzo vuoto
Poi c’è Mirco che manco vede il bicchiere…

Rispondi
scaletta

ancora
non lo avete capito?mirco con la scala fa commenti apparentemente trasudanti amore per l'Hellas; in realta', egli assolve a un unico e prestabilito mandato, ovvero gettare me..a comunque a Setti, qualunque cosa faccia, nel bene e nel male.
Come la.recente tendenza a suggerire, da fine conoscitore del calciomercato quale non e', calciatori inarrivabili per costo e pedigree, oppure evidenziare come affare mancato l'acquisto di calciatori che mai sarebbero venuti a Verona (Bonaventura).
Il suo giochino e' semplice semplice, azioni di disturbo a manetta

Rispondi
alessandro

che poi facilmente avrà anche altri nick visto che appaiono in alternanza a riproporre il solito copione

Rispondi
Enrico Marchesini

Si credo anche io che sia così @scaletta. Ma probabilmente è l’ennesimo troll assoldato per tenere un po’ mosso un blog che altrimenti per sua natura sarebbe privo di brillio. La critica e la contrapposizione naturale di opinioni differenti sono comunque ossigeno oltre che per i blog anche per che li legge.

Rispondi
mir/=\ko

Ehhh no cari miei, vi sbagliate di grosso!! Io non ho nessun altro nick e non sono assoldato da un c…. di nessuno. Sono un frequentatore "della prima ora" di questo forum innamorato del Verona e scrivo semplicemente ciò che penso utilizzando il mio nick. Molti di voi nemmeno c'erano quando ho cominciato a scrivere. Dico cose che non vi piacciono?? Amen, fate a meno di leggerle. Quanto al Presidente, molti sono i miei commenti, in passato, con cui mi sono complimentato vivamente con lui per operazioni di mercato. Degli esempi?? Cacia, Di Carmine, Pazzini, Saviola, Rafa Marquez, Marquinho, Obbadi etc. etc., fino ad arrivare al recente ingaggio di Borini e all'attualità con il rinnovo di Juric e gli acquisti di Barak e Benassi!! E questo indipendentemente dalle prestazioni postume di questi giocatori. Critico a prescindere?? No, carissimi, siete in assoluta mala fede!!! I trolls, qui, siete voi. Ripeto: a fronte delle cessioni eccellenti di questo anno, un minimo di qualità in più (MINIMO!!) sulla trequarti e a centrocampo avrebbero cambiato il mio giudizio sul mercato

Rispondi
Enrico Marchesini

Posto che non ho visto la partita . Posto che ho visto solo gli haaailaitz … posto che per radio quelle due volte CHe l’ho accesa la sensazione era che stessimo dominando la prima volta , e prendendole di brutto la seconda: posto che stasera c’erano in campo tutti i bimbi gialloblù, a occhio e croce qualche passo in avanti e stato fatto , dalla prova tutta muscoli d vieira che mi pare abbia nella forza fisica una qualità importante per questo centrocampo, che quando avrà di ritorno veloso e benassi sarà completo. Ma non parliamo di chi non c’è e forse ci sarà : parliamo di Ilic , di Tameze , di uno zaccagni ritrovato, di un magnani recuperato. Quella di Benevento sarà un importante crocevia di questa prima parte di campionato : sfida salvezza contro un’ ottima squadra ben costruita con soldi importanti , che ha dato prova di saper giocare e di saper lottare, che per come potrebbe mettersi nelle prossime partite potrebbe anche lottare per raggiungere una classifica ben più ambiziosa di quella dichiarata. Staremo a vedere.

Rispondi
Enrico Marchesini

Alberto , puoi andare sul post della cronaca della partita laddove tale MAX in preda ad una crisi di renzaglius tremens sobillava (nella sconfitta )agli altri renzi parole di malcelata soddisfazione suggerite da una vittoria (nella sconfitta ) ormai a portata di mano .. giacché andava scoprendo solo qualche minuto dopo che la partita non era purtroppo per lui ancora terminata e un Verona indomito andava a pareggiare una partita in extremis e con suo grande dispiacere ( e mio sommo giubilo ) a vincerla ai rigori. Non mi sono trattenuto dal redarguirlo e deriderlo, in una breve postilla qualche commento più in là.

Rispondi
mir/=\ko

Col Venezia era tutt'altro che semplice… il Verona resta una cantiere e Juric sta ri-costruendo lo spogliatoio in una situazione, peraltro, di continua criticità causa infortuni a raffica. Quindi non bene: PIÙ CHE BENE!! Quanto alle critiche mosse contro il "baby Amione", credo che ogni giudizio sia del tutto superfluo… Di tutti quelli arrivati, è forse l'unico elemento reduce da una esperienza convincente in un massimo campionato. Avrà modo di dimostrare tutto il suo valore. Io sono quindi piuttosto soddisfatto del risultato con il Venezia, visto che mi aspettavo una sconfitta di misura!!

Rispondi
Papo

Mirko più che altro alcuni infortuni spero non siano gravi per il resto bel gol di ilic e meno male che all'ultimo secondo il venezia ha sbagliato quel gol con 3 soli contro Pandur

Rispondi
Jordan

Serve urgentemente prendere un attaccante svincolato di qualità perchè se si fa male Kalinic anche solo in allenamento siamo nella mer.. per parecchio tempo e sarebbe un peccato compromettere i risultati per mancanza di gol.

Rispondi
hellesso

Siamo anche un po sfighe’..la gerarchia e’ Kalinic e poi Favilli Di Carmine e Salcedo. Cioe’ abbiamo in teoria 4 attaccanti di un buon livello. Purtroppo e’ che uno le’ appena arriva’ e gli altri sono un po fermi ai box.

Rispondi
hellesso

Fossi in D’Amico farei un pensierino a Bernardeschi. Nella Juve giochera’ sempre meno ma in vista degli Europei avrebbe bisogno di giocare con continuita’. La davanti con Zaccagni secondo me potrebbe fare molto bene e rilanciarsi.

Rispondi
hellesso

Dicevo in prestito per questa stagione con possibilita’ di rinnovo o acquisto. Bernardeschi per noi sarebbe perfetto e lui in una squadra tipo Juve non ci puo’ stare. Potremmo essere la piazza ideale.

Rispondi
mir/=\ko

Pato non mi dispiacerebbe! A 31 anni è reduce da un discreto campionato… Non so però attualmente quali sarebbero i tempi per poterlo vedere in campo.

Rispondi
Papo

Gattuso non vede rrhamani in più secondo me era stato acquistato perché pensavano di vendere koilibaly, ora è quarta scelta con manolas makasimovic koilibaly davanti e giocano con 2 centrali

Rispondi
Leo

Rhamani missing in ‘inaction’. Bela cassada: hanno perso tutti in questo caso.
Coumbalizier, riportaci Rhamani e Wallace! E cerca Borini al parco che l’è ancora ‘drio alenarse

Rispondi
mir/=\ko

Ottimo: a gennaio Rrhamani e Pessina potrebbero tornare all'ovile in prestito secco. Anche se in tempo di Covid, gli infortuni muscolari di vario tipo e i contagi non sono prerogativa solo del Verona. Quindi questi due ragazzi potrebbero trovare spazio più avanti e la loro attuale esclusione essere solo un fattore temporaneo…

Rispondi
alessandro

Rrahmani ha avuto la sfortuna che alla fine koulibaly è rimasto quando sembrava ormai già un affare milionario in chiusura con il manchester city. Tra quelli che hanno dietro è il più forte dopo kouliblaly, non credo lo lascino andare, maksimovic non è affidabile come lui.

Rispondi
Enrico Marchesini

Non so a voi ma a me il mio amico Bandit manca . E non poco .
Se pol mia far qualcosa per Wallace?
Tipo anche uolly che entra con el so nick name giusto per far un po’ de casin? Tipo una roba del genere ecco.

Rispondi
Enrico Marchesini

Bisogna fare qualcosa per Wallace. Qualcuno che abbia un’ altra email lo riporti in vita con il suo nick e utilizzando il suo stile dialettico . Vi prego

Rispondi
in Hellas we trust

che bello essere retrocessi a novembre.
solo 11 punti
vergogna
dovevamo lottare per lo scudetto

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code