Torna al blog

UNA SQUADRA CHE CI RENDE ORGOGLIOSI

Non ho memoria di un Verona che onora la maglia e le partite anche quando perde. Credo che non abbiamo sufficientemente celebrato il Verona di Juric. Ci stiamo godendo da lontano questo meraviglioso Hellas che meriterebbe di ricevere il nostro abbraccio e il nostro applauso ad ogni gara. Sia quando vince, sia quando perde. Questa squadra interpreta perfettamente lo spirito che ha sempre albergato al Bentegodi. E cioè che al tifosi del Verona non importa nulla di vincere, importa molto di più vedere la propria squadra andare oltre i propri limiti, impegnarsi, sputare sangue. Se poi si perde, beh pazienza. Non credo che esista in Italia un pubblico altrettanto maturo e sportivo nel vero senso della parola. Un pubblico che non sopporta le false promesse, i cazzari, i giocatori presuntuosi. Ma che sa amare quelli tutta sostanza, quelli poco ruffiani, quelli che non baciano la maglia ma che la rispettano lottando ogni partita su ogni pallone.

Ecco: tutto questo e forse anche molto di più è il Verona di Juric. Dopo le disgrazie delle stagioni precedenti sembra essere arrivata la manna dal cielo con questo allenatore ruvido come la carta vetrata, un grillo parlante che può apparire fastidioso quando dice le sue verità, eppure così amabile e amato per quello che sa trasmettere ai suoi ragazzi per quelle partite oltre le righe che ti fanno amare oltremisura questa squadra. Certo, il Verona è inferiore all’Inter. E il Verona che è sceso in campo per l’ultima gara di questa stagione lo era molto di più, azzoppato nelle scelte, scarso in qualità, in piena emergenza. Eppure questa squadra infarcita di bambini è rimasta in partita sino all’ultimo minuto, facendo persino tremare i ricchi nerazzurri che non riuscivano a trovare il bandolo della matassa. Dio solo sa che cosa sarebbe potuta diventare questa partita se Juric avesse avuto a disposizione Kalinic e Barak, diciamo due a caso e magari un infortunio in meno in difesa. Questo è il rimpianto che però non toglie assolutamente nulla alla prestazione dei gialloblù, semmai aumenta la comprensione e la stima nei confronti di questi ragazzi e del loro indomabile condottiero.

177 commenti - 9,206 visite Commenta

Mattia

Si però le dichiarazioni pre e post partita ,francamente hanno iniziato a stancare.
Opinione personale

Rispondi
hellasmastiff

Juric ha pienamento ragione gli ha preso kalinic vieira benassi favilli cetin potenzialmente mezza squadra titolare tra tutti non hanno fatto 180 minuti totali……

serve intervenire con urgenze senza buttare denaro sul mercato con dei prestiti o scambi senza fare spese folli ma sia chiaro prendere 3-4 giocatori sani fisicamente perchè siamo con la rosa ridotta all’osso………. ne butto 3 intanto:

cutrone + torregrossa
scontato dire pessina ma sarà dura
borjia valero
daniel bessa
krunic

uscite
di carmine + favilli e danzi in prestito per torregrossa
di gaudio + laribi e vitale
benassi

Rispondi
Tiraka

Juric è una allenatore che pensa quello che dice, al contrario di molti altri.Può stare antipatico per il suo modo di fare e di presentarsi, ma se riesce a mantenere una squadra a galla ben oltre le sue possibilità, ben venga questa sua “rudezza” nel rapporto con la società.Certo, questo suo modo di fare in società più blasonate sarebbe censurato, a Verona può permetterselo, finché i risultati parlano per lui.

Rispondi
Enrico Marchesini

Buongiorno vigilantes. Spero che il mercato porti qualche regalo a Juric così che possa calmare la sua polemica che è diventata estenuante. Spero a questo punto in una prima punta così avremo 4 punte di ruolo più salcedo colley che possono giocare sia come prima che seconda punta. Non so cosa pensare a questo punto degli infortuni. Se sia un problema di fragilità, ( e quindi di mercato ) o di eccessivo carico e mal gestione ( COVID e preparazione scarsa nazionali turnover troppo stretti ). Sta di fatto che alla fine di 3 punte centrali possibili titolari ne abbiamo 0 disponibili.

Rispondi
Papo

io penso che bisogna andare sul mercato non per calmare juric ma per raggiungere la salvezza e così con questi giocatori non è una passeggiata

Rispondi
Caramhellas4

Mattia@ l’unico che dovrebbe stancarsi è il tuo presidente, e magari anche andarsene. 3m€ il suo stipendio a bilancio…..buffone!

Rispondi
Rafa

Mattia, qua l'unica cosa che stanca sono i commenti come il tuo. Rimpiangi allenatori che fanno conferenze e interviste "politically correct"? Alla Pecchia e Grosso? Ma va va va va va va…..

Rispondi
Alessandro

La verità sta quasi sempre nel mezzo, juric ha ragione, la rosa manca di qualcosa, vero anche che manca una preparazione adeguata ed è vero anche che con i tre grandi ceduti non saremo comunque primi in classifica. Buon natale a tutti e che se dal mercato arriverà qualcuno che arrivi subito e rodato e non a fine gennaio fermo da 6 mesi

Rispondi
DM

a me personalmente juric così piace, mette un po' di pepe al culo alla società, che male non fa.
per gli acquisti di gennaio serve certamente una punta e va ceduto di Carmine.
serve un sostituto per Benassi se come si legge è difficilmente recuperabile.
poi il resto dipende da che tipo di infortuni abbiamo e spero che, valutando la cosa, juric e società sappiano cosa serve, perché solo loro sanno chi si può recuperare, chi meno ecc..
conviene a tutti, società compresa.

Rispondi
NIKE

Secondo me per il mercato vanno restituiti al mittente Benassi e Favilli, che anche se li trovo validi, hanno infortuni seri e di facile ricaduta, se riprendono sono sempre a rischio ricadute per cui non entreranno mai in forma, vendere i fuori rosa e mandare in prestito Danzi, che Juric al momento non lo prende mai in considerazione anche con la rosa ridotta all’osso. Ha bisogno di giocare con continuità viene da un lungo stop di infortunio.
Per gli acquisti serve un centrale difensivo di sinistra, un centrocampista coast to coast un attaccante. Via Di Carmine, che è in scadenza ed oltre a non ritenerlo adatto alla serie A sembra anche demotivato.
Se mandano via Favilli un’altro attaccante giovane di prospettiva che possa fare da riserva o subentrare a gara in corsa., ed un trequartista già affermato no una scommessa.

Rispondi
Leo

Facciamo un attimo il punto.
A nessuno manca Grecchia, su questo siamo tutti d’accordo.
Juric piace per la sua schiettezza, a tratti naif, MA deve cercare di mantenere i toni corretti e soprattutto parlare dei problemi della squadra DENTRO lo spogliatoio.

Se a gennaio non viene accontentato la cosa è molto semplice: si dimette e tempo una settimana trova un’altra squadra.

Essere schietti è un bene, seitar a lamentarse l’è da napoletani.
Così è, se vi piace, settiani o non settiani.

Rispondi
Leo

Se la società lo accontenta e se ne va per ambizioni maggiori… amen, ci stà.
Se non viene accontentato giusto che si dimetta, per coerenza.

Ma ci penserei due volte a dimettermi: qui ha trovato una dimensione che lo valorizza pienamente. In un altro ambiente non so se l’alchimia può funzionare allo stesso modo.

Alla società chiedo di investire in modo convinto su un progetto di media/lunga durata: magari subito rende meno, ma potendoselo permettere alla lunga paga molto di più.

Rispondi
balacherugola

A gennaio bisogna aprire il portafoglio e andare a prendere torregrossa….. Sembra assurdo da dire ma sono convinto risolverebbe bona parte dei nostri problemi…

Rispondi
balacherugola

Magari usando la carta di carmine (in ogni caso si libera a 0 a giugno) e ragusa (gia in prestito).. qualcosa si riesce a fare

Rispondi
Giovanni Manzini

Juri è una persona trasparente sai sempre quello che pensa in pratica una persona onesta nel mondo del calcio e non è così scontato. Fin'ora ha fatto miracoli dopo aver perso Verre, Borini, Kumbulla, Amrabat Rrahmani Bocchetti Empereur Pessina Stepinski; di questi che ho citato 6 erano titolari. Adesso che siamo quasi a Gennaio 2021 si parla già delle possibili partenze di Lovato Silvestri Zaccagni e forse Faraoni…Ma il progetto Hellas di cui parla il Presidente non è molto chiaro. o sbaglio ?

Rispondi
Leo

Credo che questo sia fuori discussione.
In effetti Juric sta dando tantissimo al Verona, così come il Verona sta dando tantissimo a lui, soprattutto, cosa fondamentale, lo ha rimesso in piena luce dopo che era caduto nel dimenticatoio. Ora è uno degli allenatori più richiesti: se non ci fosse la cavalcata europea di Gasperini sarebbe da panchina d’oro.
E’ nato un connubio molto buono tra mister e società, pur con le normali divergenze che le parti naturalmente presentano: tuteliamo questo patrimonio raro.

Rispondi
in Hellas we trust

Juric VUOLE restare a Verona, ma solo se la società inizia a fare passi verso di lui anche come parco giocatori. Altrimenti ha la scusa per andarsene e trovare squadra subito dopo.

Rispondi
jes

Francamente non penso che i nuovi prendano bene le dichiarazioni di juric….
Teniamo conto che gli ultimi che si son fatti male c’erano anno scorso……

Comunque come mercato serve sicuramente un trequartista.

Poi ottima questa sosta che permette di recuperare Kalinic e Lazovic con calma, e far rifiatare qualcuno tipo Zaccagni o anche Faraoni che dopo esser rientrato non ha più tirato il fiato.

Piccolo esempio, Bocchetti quest anno non ne salta una, non è che anche il preparatore sbagli qualcosa?

Rispondi
Caniggia

juric ha detto semplicemente la verità. siamo stati bravi e fortunati ma ora qualche aggiustamento sul mercato va fatto. penso che lo sappia anche la società il problema se mai è trovare i profili giusti sul mercato. non è mai semplice

Rispondi
in Hellas we trust

Silvestri
Cetin Gunter(Magnani) Ceccherini
Faraoni Viera Veloso Lazovic
Benassi(Barak) Zaccagni
Kalinic

era la formazione titolare sulla carta, vuol dire che abbiamo fatto 20 punti con le seconde/terze linee.
Ma vuol dire che non ti andrà sempre bene..
Non dobbiamo sbagliare a valutare chi può recuperare davvero dagli infortuni.
E poi aggiustare, anche se per rispettare la lista e non potendo cedere chi non è nostro, lo spazio è poco.
Se non ricordo male avevamo un posto libero, + Empereur, Benassi e l'unico sacrificabile Di Carmine, fa 4 possibili acquisti, sempre che un posto non venga preso da Bessa.
Da piazzare poi i soliti 3 esuberi fuori rosa.

Rispondi
Leo

Finora con le “grandi” abbiamo ben fatto, meno con le altre: spezia, torino e crotone saranno delle battaglie.
Benissimo che ci sia la sosta ora, siamo veramente senza benzina e decimati.

Rispondi
Papo

io sono molto preoccupato dopo i risultati di ieri le prossime 3 partite sono cruciali… altrimenti la vedo durissima

Rispondi
uolly

Papo un po' di equilibrio, giusto essere preoccupati, ma Torino escluso le altre 2 hanno vinto scontri diretti e ci sta

Rispondi
mir/=\ko

Innanzitutto non sappiamo se Torregrossa è in vendita. Perché non tutti i club sono alla "disperata ricerca di plusvalenze". Per Torregrossa, poi, servirebbero ad occhio e croce sui 3 milioni di euro nell'ipotesi migliore. A mio avviso anche qualcosa in più. E a Cellino non so quanto possano interessare i vari Badu (se tornerà ancora in campo, visto che è letteralmente sparito in una coltre di assoluto mistero. io comunque glielo auguro di cuore e spero rientri al meglio nel centrocampo del Verona), Vitale, Di Gaudio e Laribi, fermi ormai da mesi e parecchio in declino (con riferimento a Di Gaudio e Laribi). Il presidente del Verona, vorrei ricordare sommessamente, resta Maurizio Setti 2^ versione. Quindi, anche se qualcosa è cambiato, non credo che in gennaio, IL PARTICOLARMENTE PARSIMONIOSO Presidente, spenda qualche milionata per Torregrossa. Anche perché la punta centrale non è l'unico problema della rosa costruita in estate. L'esigenza di un "trequartista qualitativamente di spessore", a mio giudizio, è ancora superiore a quella della punta. A meno che il parsimonioso Setti non si rifugi nell'opzione gratuita rientrante dal Brasile DANIEL BESSA, con cui la società non si era lasciata particolarmente bene…

Rispondi
mir/=\ko

Comunque Setti qualcosa deve fare e farà certamente! Non tanto perché lo chiede Juric costantemente, ma perché un uomo d'affari di spessore sa perfettamente quando è ora di tirar fuori il taccuino… Ci sono momenti in cui un mancato investimento può rischiare di costare caro nel futuro. E in questo disgraziato campionato costellato di infortuni che hanno colpito troppi giocatori tra cui i pezzi pregiati del mercato e con qualche giovane scommessa di troppo che non sta dando i frutti sperati, a dispetto delle iniziali aspettative, è meglio usare cautela. La storia del Verona lo insegna bene, anche con Setti alla guida. Il rischio è di perdere Juric e di deprezzare le future plusvalenze milionarie.

Rispondi
Ruspa62

Buon Natale a tutti e speriamo che setti dia più soddisfazioni al suo mister e a tutto il grande popolo Gialloblu nel prossimo mercato.

Rispondi
Firpo

Spezia-Verona alla ripresa del campionato assomiglia un po' allo Spal-Verona dell'anno scorso post vacanze natalizie: loro, quart'ultimi, alla ricerca di una vittoria che accorgerebbe le distanze in classifica.
Partita, oggi come allora, molto importante…

Rispondi
mir/=\ko

Ma Kalinic recupera, oppure oltre a Benassi e Favilli è meglio pensare a restituire al mittente pure lui? Non è cattiveria, ma se il buongiorno si vede dal mattino, che utilità possono avere giocatori simili?

Rispondi
mir/=\ko

NOMI: TORREGROSSA, GARRITANO, BENTALEB, GAGLIOLO. Si cedano i 3 esuberi fuori rosa (Chievo???) e Di Carmine in scadenza. Si punti comunque al pieno recupero fisico di Favilli e ci sono possibilità concrete anche su Benassi.

Rispondi
Enrico Marchesini

Secondo me nn c’è bisogno di un vice veloso ma semmai di un vero 9 che faccia goal e sia anche bravo nella manovra. Per me Kalinic rimane il profilo giusto. Ma mi rendo conto che se non è al top può vanificare l ottimo rendimento di tutta una squadra che fino alla trequarti sta facendo bene. E un centrocampista offensivo con forza fisica e senso del goal ( benassi era il profilo giusto )… lasciamo a veloso il compito di impostare che con la sua qualità nn ne troviamo molti in giro.

Rispondi
mir/=\ko

Behhh… Veloso non è eterno! Bisogna cominciare anche a pensare un po' al futuro. Ilic è acerbo ancora e Bentaleb può anche giocare, ma solo all'occorrenza, in altri ruoli come ha fatto in Inghilterra e Germania. È un giocatore di grande temperamento e dal carattere ruvido. Purtroppo non so quanto sia disposto a sacrificarsi in ruoli diversi dal mediano di impostazione. Se viene ingaggiato, deve essere utilizzato nel suo ruolo naturale. Tuttavia ha dimostrato di avere numeri straordinari e a mio giudizio è il classico uomo di grande qualità che piace a Juric e che può riavvicinare l'allenatore al Presidente. Fuori rosa nello Shalke e fuori dai progetti futuri del club Tedesco di Gelsenkirchen, ha lo stesso ingaggio che aveva Pazzini all'Hellas. Non mi pare poi così proibitivo, a meno che Setti non pensi di essere ancora nelle serie inferiori.

Rispondi
Enrico Marchesini

Non sarà eterno ma non mi sembra imminente il suo ritiro e comunque riuscire a comprare ilic sarebbe tanta roba perché un diciannovenne che gioca così è davvero tanta ma tanta roba.

Rispondi
ennekappa

Kagawa non è di interesse del club? Svincolato, trequartista di esperienza, ha qualità… ci sono club come la Samp che ci stanno pensando… Noi no?

Rispondi
RH

Gli ultimi due anni, scampoli di partite in turchia, serie B spagnola, e 5mesi di fermo… paghi tanto un nome che ha fatto bene 5 anni fa, Per fortuna Tony non guarda il nome ma le qualità individuali, e spiace dirlo per i gemelli viola, ma oggi con una squadra di figurine non vai da nessuna parte

Rispondi
ennekappa

Sul non fare una squadra di figurine sono d’accordo, per esempio non piglieremi mai Nasri anche lui svincolato. Però Kagawa ha fatto 34 presenze in questo ultimo anno e mezzo, unico infortunio serio ormai 3 anni fa. 31 anni quindi nemmeno troppo “vecchio”, salta l’uomo ha qualità… a me sono sincero non dispiacerebbe per nulla.

Rispondi
mir/=\ko

GASTON RAMIREZ, NABIL BENTALEB, RICCARDO GAGLIOLO, ERNESTO TORREGROSSA.
In uscita: DI CARMINE (cessione definitiva), DANZI E AMIONE (prestito in B), BENASSI (rientro anticipato alla Viola dal prestito), LARIBI, DI GAUDIO, VITALE, BADU (Rescissione contrattuale).

Rispondi
mir/=\ko

Ovviamente, Bentaleb e Gaston Ramirez costano di ingaggio… Ma costerebbe parecchio anche dover sostituire Juric anzitempo, caro presidente. Pensaci bene prima di perdere Juric, perché senza il Croato c'è il rischio di dire Addio a molte molte plusvalenze.

Rispondi
Alessio Caporali

Mirko mi era preso un coccolone… credevo ti stessi manilizzando, ma lo spirito di wallace (che sia ancora a Bologna?) è tornato in te…
per il mercato dai che con 2/3 giocatori sistemiamo anche le richieste di Juric è si torna a divertirsi!

Rispondi
NIKE

Sinceramente il nome di Torregrossa che tutti acclamano non lo vedo di buon occhio, non mi sono mai piaciute le minestre riscaldate, e poi Cellino chiede troppo, con gli stessi soldi mi orienterei all’estero con un buon acquisto anche di prospettiva

Rispondi
mir/=\ko

Mi sto "Manilizzando"? No, questo mai. Riconosco tuttavia i meriti di D'Amico, come ho già fatto più volte e quelli del team addetto allo scouting. Di conseguenza vanno riconosciuti i giusti meriti anche a Setti che ha avvalorato tutto ciò. Magnani, Ceccherini, Tameze', Ilic sono giocatori giunti in estate che stanno facendo davvero bene e che si stanno rivelando scelte ottime. Ci sono stati anche dei flop fisiologici in buona fede, dovuti in particolar modo ad infortuni pesanti da smaltire e delle strategie di mercato discutibili, che non hanno risolto problemi esistenti, come la mancata sostituzione dei vari Pessina e Borini con giocatori con caratteristiche analoghe e dalla qualità riconosciuta. Ovviamente, tutto questo, per la nota ritrosia del presidente ad effettuare investimenti "di peso" in qualità certificata…

Rispondi
mir/=\ko

Nike: Torregrossa sarebbe effettivamente la classica minestra riscaldata, sono d'accordo con te e come ho già sottolineato più volte, rappresenterebbe oltremodo una sorta di minusvalenza per la società, che lo ha svenduto qualche lustro fa per un milioncino. Non so quanto Setti abbia voglia di avvalorare una scelta simile… Va anche detto che il Verona punta tutto sul recupero di Kalinic e che in questo momento ha la necessità di capitalizzare qualcosina dalla cessione eventuale di Di Carmine in scadenza. Stiamo comunque parlando di un Signor attaccante per il campionato di serie B. Molti parlano di Torregrossa, me compreso, trattandosi di una possibile operazione a costo contenuto e certamente non per un ruolo primario nell'attacco gialloblù, bensì come seconda scelta, dietro Kalinic.

Rispondi
mir/=\ko

Io tenterei uno scambio Torregrossa/Di Carmine, con l'aggiunta di denaro oppure di una ulteriore contropartita tecnica tra gli esuberi che abbiamo in rosa e fuori rosa. Occhio perché Torregrossa potrebbe fare davvero al caso nostro, se dovesse tornare ad essere quello visto l'anno scorso in A. Una punta dal mercato estero? A mio giudizio, al fine di evitare infruttuosi esperimenti, dovrebbe trattarsi, per forza di cose, di un attaccante con un buon feeling "comprovato" con il gol e quindi di un investimento piuttosto oneroso per il club. Non credo proprio che il parsimonioso presidente Setti, sia così smanioso di investire cifre importanti nel mercato di gennaio. Già non lo fa in estate, figuriamoci in sede di "riparazione". Ecco il perché di TORREGROSSA.

Rispondi
Caramhellas4

Enrico Marchesini@ bah certo, perché il City un giovane di belle speranze come Ilic lo vende all’Hellas??? Ahahahaha fatti dire dal tuo amico Settorello a quanto è fissata la clausola del riscatto….

Rispondi
Raycharles68

A me sembra di ricordare un riscatto a 15 e un contro riscatto a 25, ma posso sbagliare….se fosse così decisamente fuori portata…

Rispondi
Papo

comunque ragazzi è vero che non si sa quanto costa riscattare ilic….dopo ho letto su un sito di mercato che anche il Real Sassuolo ( la squadra più inutile del mondo)ha chiesto informazioni su Zaccagni .Ma un giocatore sa valo a far a Sassuolo?

Rispondi
Luca

Rimandiamo Benassi alla Viola se davvero non c'è possibilità di recuperarlo e prendiamo un vero trequartista come Saponara

Rispondi
uolly

Papo, al Sassuolo se va a ciapar i schei senza rotture de coioni, senza ambizioni.vedi consigli. tipo el CEO de anni fa ma con più schei ancora. inutili

Rispondi
Caniggia

ma e nestorovsky? non mi pare un titolare inamovibile nell'udinese e a palermo aveva fatto bene. su TM ha un valore sotto.i 3 milioni

Rispondi
Martino

Mi gho idea che se Tony nol varda in Olanda, Belgio, Scozia, Svizzera ecc. rimanemo a pan e pessina. Torregrossa anca no…l’unica minestra riscaldata che sarei lieto di trangugiare è Iturbe.

Rispondi
mir/=\ko

Ho aspettato a scrivere il mio pensiero sul mancato utilizzo di Benassi, che ripeto "a mio avviso è stato e resta (sulla carta) il miglior ingaggio estivo del Verona. Però dopo le parole di Juric su questo strano infortunio che il tecnico definisce "mai visto in carriera", ho cominciato ad avere pure io qualche dubbio legato all'ambientamento del giocatore a Verona. Ma è una mia sensazione… E comunque vedremo a breve gli sviluppi in base al suo impiego lontano da Verona.

Rispondi
uolly

Mirko, anche io ho capito così, parla di infortunio ma di anche "alte cose". forse non ha gradito i metodi del mister o chissà cosa. vediamo se a Firenze o altrove diventa disponibile in poco tempo. menomale che non son stati investiti soldi su questo soggetto

Rispondi
Luca

Bene, se Zac non vuole rinnovare (cosa da verificare, la fonte è la Gazzetta, la stessa che dava Lazovic in orbita Lazio) lo vendiamo a 20, 5 milioni ce li teniamo, 5 per un buon trequartista che sostituisca Zac, 5 per un mediano, e altri 5 per un difensore mancino

Rispondi
mir/=\ko

Zaccagni lo capirei benissimo, se le voci circa il rifiuto del rinnovo col Verona fossero veritiere… Dai su, l'ipocrisia di certi tifosi è stucchevole! Fareste tutti la stessa identica cosa. Le bandiere non esistono più, figuriamoci chi non è nemmeno Veronese. Il Verona vuole capitalizzare? Lo venda prima della scadenza. Qualcuno parla di riconoscenza verso il club. Vero, però bisogna vedere cosa sta dietro certe prese di posizione e dietro certi "dinieghi". Comunque vedremo, per ora sono voci giornalistiche e magari, qualora accreditate effettivamente, legate a giochi di mercato non definitivi.

Rispondi
Luca

Ecco appunto… Smentita la notizia di Zaccagni che non vuole rinnovare il contratto dal suo stesso agente… Pazzesco come la Gazzetta stia continuando a mettere fake news sui giornali, prima Lazovic e ora Zaccagni

Rispondi
uolly

Mirko, rinnovare non significa rimanere ma essere riconoscenti verso chi ti ha permesso di arrivare dove sei

Rispondi
mir/=\ko

La riconoscenza, oggigiorno, sta diventando sempre più una eccezione, a maggior ragione nel mondo del business. Però Zaccagni, in quanto prodotto del settore giovanile, credo sia conscio di dovere qualcosina al club che lo ha messo in luce. Vedremo, anche se non mi stupisco più di nulla caro Uolly. È capitato che non vi sia la minima riconoscenza nei confronti della propria dirigenza e lì non sono d'accordo sull'attribuire a priori e frettolosanente ogni responsabilità al giocatore e al suo procuratore. Qualcuno, su questo forum, aveva già iniziato a puntare il dito su Zaccagni… Ho sommessamente sottolineato questo.

Rispondi
mir/=\ko

Comunque insisto su Garritano. Assurdo averlo a Verona, sull'altra sponda e non tentare di portarlo per una cifra abbordabile nell'armata del Generale Juric

Rispondi
uolly

Mirko, bisogna capire come la pensa juric, pensa che io avrei provato anche di gaudio che quando giocava contro di noi sembrava Maradona ma con noi non ha fatto un granché ma non mi è mai dispiaciuto

Rispondi
uolly

riguardo la riconoscenza ognuno ha sempre ragione, procuratore e società ma io ho una mia idea. il gesto di silvestri di rinnovare di un anno va in quella direzione, poi i giornalai possono dire che il Verona ha fatto un errore a rinnovare solo di un anno ma giusto per scrivere. ma Silvestri ha già mostrato il suo spessore umano

Rispondi
mir/=\ko

Silvestri? Attenzione: di questo ragazzo si parla un gran bene anche al di fuori del mondo del calcio.

Rispondi
Martino

Io spero che Juric la smetta di piantar el ciodo per Salcedo. Vuole troppo bene a sto buteleto, l’affetto che prova per lui e per la sua famiglia gli ha fatto perdere di vista la sua reale parabola di crescita. Sono due anni che stiamo tentando di far crescere disperatamente un calciatore dell’Inter. Il Lecce ha preso un canterano del Real Madrid di cui oggi detiene in cartellino.

Rispondi
in Hellas we trust

non voglio far polemiche ma anche noi avevamo preso un canterano del barcellona, oggi disperso in belgio.
Per dire che quando sono giovani e promettenti, non sempre rispettano le aspettative. È successo per Lee e anche Eddie sembra sempre sul punto di esplodere e invece ancora niente. Ha smania di giocare, ma Juric dice che se gli fa fare 3 partite di fila lo "brucia". 1 buona e 2 no! Ne deduco che ancora non ci siamo.

Rispondi
Martino

Il problema è che il Verona non possiede il suo cartellino. Non è utile alla causa gialloblu ora e non potrà esserlo nemmeno in futuro anche se diventasse un calciatore di Serie A.

Rispondi
in Hellas we trust

Martino, pienamente d'accordo con te, mi piacerebbe vedere qualcuno di più CONCRETO in quella posizione.

Rispondi
Martino

Il nome che ricorrentemente viene accostato al Verona da un paio di giorni è quello di Falco, che fatalità giocherebbe nel ruolo in cui viene schierato solitamente Salcedo. Già questo sarebbe un sto di qualità.

Rispondi
Claudio

butei digo la.mia. le inutile continuar a far nomi su nomi vedremo a fine mercato cosa vuol fare l'Hellas. dico poi che chi parla di giovani del Barcellona etc dico che de bidoni nemo visto anca massa. me ricordo el.Messi giorgiano Chanturia ad esempio…

Rispondi
Luca

Piatek non va al Genoa sembra… Anche perché 25 milioni da dove li tira fuori Preziosi? Tra l'altro Piatek ha 3 milioni di ingaggio annui al momento

Rispondi
mir/=\ko

Setti, senza l'intuizione felice Juric (bravura o solo gran botta di c…?) dove avrebbe condotto il Verona? Credo che nell'ipotesi migliore, il club navigherebbe più o meno nella zona di classifica della serie B in cui si è stabilito il Chievo. Nell'ipotesi migliore!!

Rispondi
Papo

ripeto se dopo le ultime 5 partite del girone di ritorno avremmo 30 punti non compera nessuno mentre a fine gennaio avrà già venduto 2 o 3 giocatori e forse fare scena con qualche prestito secco camuffato da riscatto

Rispondi
mir/=\ko

Saremo anche in A da un paio di anni, ma nonostante ciò uno come Cutrone (non Mandzukic o Ibrahimovic) se ne va al Benevento e non al Verona, dove farebbe comodo. Ha ragione Uolly, evidentemente lì Cutrone viene pagato. A Verona, si preferisce tirare da sempre la corda… Finché l'allenatore non si stancherà di questa politica che non ha la minima ambizione sportiva.

Rispondi
Luca

Sinceramente Cutrone non credo ci servirebbe: è (o forse era?) un rapace d'area, ma non l'ho mai visto far giocare la squadra, cosa che vuole Juric dal proprio centravanti

Rispondi
mir/=\ko

Rendiamoci conto, con riferimento alle punte sotto citate, che c'è il rischio paradossale di aver lasciato fuori rosa un giocatore in grado di incidere, in zona gol, maggiormente rispetto a costoro: DI GAUDIO. Peccato per lo sfortunato Favilli che è indubbiamente il migliore tra le nostre punte, al netto del titolarissimo (sulla carta) Kalinic.

Rispondi
mir/=\ko

Arrivare a riconsiderare Da Gaudio la dice lunga sull'attacco del Verona. Intanto "il rapace d'area" Cutrone sembra vada al Benevento… Ok, non sarà l'ideale per il gioco di Juric, ma sono curioso di vedere gli investimenti in zona d'attacco della società. Se il presidente non tirerà fuori il portafoglio, non arriverà ad ingaggiare nemmeno il Torregrossa di turno dalla B. D'altronde se non vende nessuno, come fa ad ingaggiare altri giocatori?

Rispondi
Papo

uolly vuol dire che siamo salvi è ottimismo si e non poco… comunque la Roma ha offerto 10 milioni per Silvestri sinceramente se ne aggiungono un paio o 5 possiamo fare un sacrificio

Rispondi
mir/=\ko

Favilli è come non averlo, Colley e Salcedo (i bambini di Juric), a mio avviso dovrebbero fare un po' di gavetta altrove. Per Di Carmine c'è forse l'ultima occasione di guadagnare qualcosa dalla sua cessione. Resta il solo Kalinic, nella speranza che quest'ultimo, nella seconda parte del campionato ritrovi un po' di forma ep non si riveli alla stregua del suo vice Favilli.

Rispondi
uolly

servono trequartista e centrocampista, non attaccante, a meno che di Carmine non vada via ma ho seri dubbi

Rispondi
uolly

Mirko, per colley e Salcedo sono d'accordo con te, non ho mai capito perché alcuni giocatori non si sentano adatti a fare gavetta in serie B, forse hanno paura di fare 3-4 gol anche lì?

Rispondi
mir/=\ko

Buoni attaccanti, comunque, si trovano ancora in giro, accampati su qualche panchina della big di turno o vogliosi semplicemente di cambiare aria anche solo per 6 mesi. E pure con buona attitudine a buttarla dentro… Il problema è che bisogna pagarli. Felipe Caicedo, ad esempio, in casa Lazio, è letteralmente un "separato in casa". Farebbe schifo? Ma quale sarebbe l'offerta con cui il Verona si presenterebbe davanti alla Lazio? Capite che non si va da nessuna parte!

Rispondi
mir/=\ko

Kalinic DEVE ritrovare la forma e ci mancherebbe, RESTARE nel Verona. Il resto, purtroppo, è poca cosa davvero.

Rispondi
Caniggia

mirko per caicedo pare ci sia un offerta di 7 milioni l'anno dal quatar. forse dovremmo iniziare a capire che da noi un ingaggio da un milione è da top player e che certi giocatori per noi sono semplicemente fuori portata. buon anno a tutti!

Rispondi
mir/=\ko

Auguriiiiiiiiiiiii a tutti! Soprattutto ai Manila's, perché bisogna iniziare bene il 2021 con buoni propositi.

Rispondi
mir/=\ko

Parlano di Ljajic per la trequarti… Mahhh, non credo che vadano oltre il milione l'anno e visto che in Turchia ne sta guadagnando due… bohh

Rispondi
Caverzan

Guadagna 2 milioni ma vuole andare via anche perché non gioca molto quindi si potrà accontentarsi anche di meno

Rispondi
Raycharles68

Io lo lascerei volentieri dov’è. Tecnicamente non si discute, ma la testa non è quella giusta né per l’ambiente e ancor meno per l’allenatore…mi sa che rischiamo di rivedere un round tipo quello con Delio Rossi alla viola di qualche anno fa.

Rispondi
Caverzan

Se si vuole alzare il livello dobbiamo puntare a questo tipo di giocatori (vedi Mutu e Morfeo) altrimenti restiamo come siamo

Rispondi
jes

Io cercherei un giocatore diverso.
Ljaic giocatore tra l’altro incostante, non vedo come possa adattarsi al gioco di Juric,

Caverzan

Incostante è incostante ma è esattamente il giocatore che servirebbe al Verona per la trequarti, salta l uomo e sa andare al tiro, così avremmo molta più imprevedibilità, non solo da Zaccagni

Raycharles68

Non per essere ripetitivo, ma fra ingaggio e carattere rischia di spaccarti lo spogliatoio…e il gruppo (creato da Juric) è il vero valore aggiunto….per mettere la ciliegina sulla torta, rischiamo di rimanere solo con la ciliegina.

Martino

Delio Rossi non si è mai fatto voler bene dai propri calciatori, tutt’al più tollerare. Juric ha un approccio molto diretto, tuttavia corretto ed entusiastico. Non ricordo che qualche suo calciatore abbia mai litigato con lui…scontenti invece ce ne sono sempre stati…guarda caso spesso era il centravanti.

Rispondi
Luca

Figurati se paghiamo 2 milioni di ingaggio annui a Ljajic… Che poi al massimo al momento Ljajic potrà chiedere un milione

Rispondi
Alessandro

Senza entrare nel merito di questo o quel giocatore, credo che uno dei problemi del mercato del verona è il monte ingaggi degli attuali giocatori della rosa. Non so quanto venga preso bene l’ingaggio di un giocatore a certi stipendi quando magari da due anni tiro la carretta a molto meno. Questo aspetto è da valutare perché se si rompe l’armonia di squadra è un problema che difficilmente sistemi

Rispondi
Caniggia

stipendi spropositati tra l'altro. capisco pagare un suoer campione ma dare 2/3 milioni a uno medio che poi magari finisce ancge in panchina… il problema ingaggi nel mondo del calcio è reale

Rispondi
di fiera stirpe

Pazzesco vedere queste cose e poi sentirgli sempre dire che deve stare attento ai bilanci. Veramente vergognoso lo stipendio che si è dato.

Rispondi
jes

Va bene non voler bene a setti ma un commento del genere…..
quanto ha preso gli anni prima? con un po di statistica allora si può anche contestare ma se è l’unico anno…..

Rispondi
Caverzan

Dice semplicemente che Setti ha sempre preso lo stipendio in base alle disponibilità, e quest anno ha avuto maggiori disponibilità

marco

per me

bastano 2 3 innesti di spessore
per l'attacco farei scmbio di carmine con francesco forte del venezia come terza scelta dopo kalinic e favilli
poi uno forte tipi borini dell'anno scorso e un altro di riserva
piu un centrocampista di quantita uno che recuper molti palloni.
se parte cetin un difensore magari esperto.
e se ce l'occasione un giovane dalla c come lovato da far crescere con calma.
comunque forza hellas

Rispondi
Enrico Marchesini

Alberto ma Il presidente del Milan non è Elliot che è CEO della omonima società per azioni che detiene il 99% del Milan ? E gazidis non è l’amministratore delegato del AC milanmerda ( e direttore generale ) e quindi solo uno stipendiato del suo super presidente ? Ho capito male io ? Sarebbe interessante capire quanto guadagna Elliot , no ? ( aldilà delle ombre sulla proprietà rossomerda).

Rispondi
mir/=\ko

Bisogna però vedere quanto investono "i suoi pari grado"! Questo guadagna come il presidente di una big di serie A e ha una politica che prevede investimenti ridotti nel mercato e un monte ingaggi da bassa classifica. Che si adegui alla sua politica allora…

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code