Torna al blog

STEMO CALMI… ALMENO PER IL MOMENTO

Non è che non sono preoccupato per il Verona. Anche perché, a ben vedere, la preoccupazione è uno stato d’animo che il tifoso dell’Hellas ha per default. Semplicemente sapevo già che la nostra sofferenza non sarebbe finita a Reggio Emilia. Anzi, sarebbe iniziata proprio in quel momento. I nodi sarebbero inevitabilmente arrivati al pettine.

Si chiama “fine di un ciclo”, the end. Per fortuna è finita con una salvezza, la serie B avrebbe portato così tanti problemi che la nostra preoccupazione attuale sarebbe sfociata in dramma. La serie A garantisce dal punto di vista economico l’introito dei diritti tv.

Abbiamo parlato sino alla nausea di Setti. Può il Verona ambire a un presidente migliore di lui, cioè che abbia più disponibilità economica? Sì, senza dubbio.

Però è anche vero che negli ultimi 40 anni non c’è stato nessuno che ha fatto tanta serie A come Setti. 12 anni di presidenza, 9 anni di serie A, tre promozioni, sono i fatti su cui non si può discutere. Si può discutere di altre cose: della distanza dalla piazza, della mancanza di passione, di una debolezza finanziaria che rischia di essere controproducente. Ma anche su queste questioni si può dire anche il contrario.

La società, dopo tanti giusti sberloni, ha capito quanto importanti sono per noi alcuni dettagli. Le magliette, la storia, l’identità. Come abbiamo stigmatizzato duramente le scelte “fluo” e la maglia verde, dobbiamo apprezzare lo sforzo fatto per la terza maglia di quest’anno, un preciso riferimento storico, con legame verso l’Inghilterra che affascina sempre il tifo scaligero. E anche la festa, sobria ma giusta, per i 120 anni della società sono stati un bel lavoro.

Arrivo al mercato: scrivo questo pezzo il 4 agosto di un’estate che ci sta raccontando la crisi generale del calcio italiano. Non il Verona, ma prima di noi le grandi, le grandissime. Il Milan ha ceduto Tonali per sparare qualche fuoco d’artificio. L’Inter si muove con i piedi di piombo e prima di acquistare ha mollato tutti quei dinosauri che costavano una follia e rendevano pochissimo. La Juventus è devastata. I dirigenti bianconeri farebbero carte false pur di liberarsi di qualche costoso “big”. A Roma non ne parliamo. I giallorossi hanno per ora ceduto tutti i giovani messi in mostra l’anno scorso per rientrare nel fair play finanziario. Plusvalenze piene. La Lazio è una pentola a pressione pronta ad esplodere. Lotito ha dovuto intervenire personalmente per parlare con i tifosi e tre giorni dopo è servito un comunicato per dire che non c’è tensione con Sarri. Excusatio non petita, accusatio manifesta, direbbero i latini tanto amati dal presidente laziale. A Torino, Juric forse sta addirittura rimpiangendo Setti. Resta il Napoli, che con lo scudetto sul petto sta tentando di non cedere Osimhen, e la Fiorentina che investe ma pure incassa (Castrovilli in Inghilterra, esempio).

A guardare quelle che dovrebbero essere le dirette concorrenti del Verona, mi pare evidente che Genoa e Cagliari sono di un’altra categoria (poi vedremo sul campo se hanno acquistato bene), mentre Lecce e Frosinone sono al pari nostro, forse addirittura un po’ sotto. Resta l’Empoli che dovrebbe essere, sulla carta, la quarta a giocarsela e che ha la struttura della scorsa stagione, con lo stesso allenatore e un settore giovanile che continua ad estrarre pepite.

Sogliano sta lavorando come un disgraziato. Se passate alle 10 di sera dalla sede del Verona, vedrete la luce accesa del suo ufficio. E’ un lavoro ingrato e difficile. Bisogna tagliare i rami secchi, abbassare il monte ingaggi e naturalmente dare a Baroni i giocatori che servono. L’unico obiettivo è di mantenere una squadra in cui chi resta a lottare non abbia il minimo dubbio. Chi non dovesse essere allineato credo sarà messo ai margini. Ovviamente bisogna anche preservare il valore patrimoniale dei giocatori, non svalutarli.

Una precisazione che va fatta: è vero che il Verona sta incassando quest’anno oltre 43 milioni, ma quando si dà questo dato, per non essere in malafede, bisogna dire che sono i soldi che la società non ha incassato dalle vendite della scorsa stagione.

Formule di pagamento dilazionate a fronte di giocatori già pagati. Esempio: è vero che arrivano 12 milioni per Simeone, ma è anche vero che ne sono usciti 10 per acquistarlo. Per Ilic hai incassato 15 milioni, ma ne hai speso 14 e mezzo per prenderlo. E via così. Inoltre va anche detto che nella scorsa stagione comunque dei soldi sono stati spesi. Oltre 3 milioni per Cabal, 3 e mezzo per Doig, quasi 6 per Hien.

Insomma stringi, stringi, fisiologiche plusvalenze che servono a tenere in piedi la baracca. Credo che il mercato, come sempre vada giudicato alla fine. Sogliano è un mago del colpo “low cost”, come ha già dimostrato, concediamogli però anche qualche “cantonata” perchè lavorare sempre col budget risicato alza indubbiamente il rischio della scommessa. Il centrocampo sarà sistemato sicuramente (arriveranno almeno due giocatori che possiamo individuare in Akpa Akpro e in Folorunsho), mentre per l’attacco sarà molto più difficile. Bonazzoli rappresenta un’idea abbordabile, poi c’è da sperare che in qualche modo si risollevino i vari Lasagna e Henry. Poi andrà limata la difesa e vanno sostituiti eventuali partenti (Faraoni? Hien? Doig?).

Aggiungo che quest’anno si parte da due certezze in più: un allenatore che ha esperienza, sa lavorare in condizioni difficili ed è molto equilibrato oltre che legatissimo alla piazza. E un ds che dopo la salvezza della scorsa stagione è a tutti gli effetti un cittadino onorario di Verona. Non è poco, ve lo assicuro.

714 commenti - 15.364 visite Commenta

Solohellas

Buonasera Vigo…..articolo che in qualche modo posso pure razionalmente capire…..ma decisamente molto democristiano. In parole povere l’importante é sedersi a tavola e trovar qualcosa da magnar…..ma qualche volta sarebbe bello andare pure in trattoria….e non dal sig. Cracco!!!! L’innominabile non vende biscotti….vende spettacolo e se lo spettacolo é pure quest’anno ,,,,quello dell’anno scorso…..aiuto!!!! Sono curioso di vedere cosa riescono a combinare….quindi nessuna critica prematura…ma un po’ di entusiasmo e qualche minima gioia….credo fermamente che i tifosi Hellas se la meritano. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
cristiano

Se semo sempre alla caretta coi schei.. ( questo ci fanno crede) perché regaliamo barak ? ( 6 mil de sconto ) , perché svendiamo Simeone- casale – zaccagni ect ?? Ma mai il camisaverta si abbassa lo stipendio??? ..

Rispondi
Celtico

A me Cristiano verrebbe da chiedere,perchè siamo sempre alla canna del gas con i soldi,e quei pochi che abbiamo li spendiamo malissimo??ma come si fa a spendere 12 milioni totali per Lasagna e Cabal?!con 4 prendevi due svincolati di lusso e potevi pagarli 2 milioni l anno!!

Rispondi
Luciano

Volevo commentare il suo scritto, ricordandogli che durante il campionato la pensava come la maggior parte dei tifosi gialloblù. Gli faceva le pulci ai soldi che aveva incassato o che doveva incassare. Adesso sembra che scrive cose che lei non pensa. Forse in risposta al giornale cittadino?

Rispondi
El_Tia

Magliette belle e fatte come Dio comanda a immagine e somiglianza del desiderio del tifoso gialloblu. Sean Sogliano confermato e un ex giocatore del Verona come allenatore. E’ proprio vero che $etti è un fenomeno nel coccolarsi il tifoso medio veronese. Buona stagione 2022/23 remake. Sperando che ci sia nuovamente uno spareggio a salvarci. Rosa imbarazzante a una settimana dal primo impegno ufficiale. “Eh ma di Sean mi fido” cit.

Rispondi
Tony

Intanto va cambiata la legge che consente uno sconto sulle tasse acquistando stranieri (discriminante per gl’italiani considerato che dovrebbe essere serie A e non serie il resto del mondo)
Poi vendere per guadagnare 1 milione a cosa serve se per comprare un giocatore decente te ne servono almeno 6?
Ad agosto l’ossatura della squadra dovrebbe essere già definita, per iniziare a conoscersi, fare schemi e preparare la squadra che farà il campionato! Anche quest’anno bisognerà sperare che ci siano 3 società peggio della nostra!

Rispondi
Giova

Per me sarà Di Francesco 2…
Ricordatevi che Baroni ci ha preso per il c. per tutto il campionato scorso ma soprattutto durante lo spareggio tifando Spezia e il suo amico e compaesano allenatore. Noi lo siamo andati a prendere e da lì ha elogiato l’Hellas… complimenti io un’idea me la sono fatta su questo… Auguri!

Rispondi
Per favore pietà..

Vigo tutto giusto ma ….. squadra scarsa e le ultime di quest’anno sono più forti di quelle del anno scorso

Rispondi
Dani

Con tutto il bene che si puó volere a Baroni, le premesse di questo calciomercato lo indicano come il prossimo allenatore esonerato. Così almeno nel ruolo di allenatore il Verona risulterebbe ben coperto (4)

Rispondi
Giulio

Il Cagliari è retrocesso con uno squadrone molto costoso, non sembra prematuro fare previsioni ad un mese dalla fine del calciomercato e senza aver visto qualche partita di campionato?

Rispondi
Giuseppe Prato

Ciao Vighini,
ho letto con vico interesse il tuo commento, come al solito acuto e molto sul pezzo come si dice, Che come Presedente non abbiamo Paperon de Paperoni è cosa risaputa e che poi la situazione finanziaria delle sue aziede possa ricedere indirettamente anche sull’Hellas è un dubbio consolidato. Una cosa però mi chedo; ” Porca miseria è possibile che non si possa programmare le cessioni e i nuovi innesti per tempo in modo da dare a quel poro Cristo di allenatore almeno l’ossatura base della squadra?” Non è possibile far passare un’idea di gioco in 15 giorni magari a torneo iniziato

Rispondi
Freddy

Empoli sassuolo e milan in trasferta
Roma bologna e atalanta in casa
Leggete l’elenco dei convocati per l’amichevole di oggi
Stemo calmi ghe tempo
Ne riparliamo a fine settembre dopo le prime 6 di campionato

Rispondi
Freddy

Quindi fatemi capire. L’unica concorrente che possiamo sperare di mettere sotto nella lotta salvezza oltre a frosinone e lecce e’ l’empoli.
Lo stesso empoli che andremo ad affrontare in trasferta senza squadra alla prima di campionato?
Destino crudele
Colpa del calendario

Rispondi
Ruspa62-2.0

La situazione non è per niente entusiasmante, anzi. Aspettiamo comunque la fine del mercato e le prime partite di campionato e poi capiremo meglio. Anche se sappiamo già che sarà un’altra annata dura. D’altra parte sappiamo che per il tifoso Hellas è così, nessuna paura.
Forza Verona!!!

Rispondi
Freddy

Soffrire non e’ mai stato un problema
Il problema e’ farsi prendere per il culo da un fallito ( senza offesa, nel senso letterale del termine)

Rispondi
Carletto

Anche oggi solita lisciata alla società. Avanti così. Però piantala di ricordare gli anni trascorsi, con salvezze casuali, retrocessioni ignobili, promozioni altrettanto casuali. Setti è qua per fare i suoi affari. Punto

Rispondi
Maurizio Mantovani

È così, si dice sempre che questa piazza meriterebbe di più ma alla fine dobbiamo stare calmi anche quest’anno e accettare il nulla magari prestiti gratuiti o svendite, una lenta agonia che prima o poi sfocerà in una retrocessione

Rispondi
Tex67

La lunghezza dell’articolo (certamente non contrario alla proprieta’, per usare un eufemismo…) fa’ capire quanto stia diventando difficile per certa stampa non propriamente libera, cercare di mascherare al popolo beota che il Re e’ nudo. Volendo fare un paragone con il passato, possiamo dire che siamo all fase della Repubblica di Salo’. Il Regno del “benefattore” (…!!!) e’ in fase discendente, per non dire che e’ giunto al capolinea. Suggerisco ai nostalgici del regime carpigiano di comincire a guardarsi in giro. Sicuramente troveranno qualcun altro a cui prestare i propri servigi. Forza Hellas

Rispondi
Tag

Eh.. grazie al cielo ci sei tu che non sei beota e ci apri gli occhi. Come faremmo senza di te.
“Fa” si scrive senza accento né apostrofo. Da rivedere anche l’uso di virgole, parentesi, punti di sospensione e punti esclamativi.

Rispondi
Tex67

Ah ah ah!
Tempi duri per i Repubblichini carpigiani. Attaccandovi agli accenti dimostrate di non possedere più argomenti e di essere alla frutta. Aiutami, fustigatore grammaticale: con quante “c” si scrive lecchino?

Rispondi
Freddy

Bellissimo, non serve neanche più replicare ai settiboys, il livello dei loro commenti e’ talmente basso e ripetitivo che basta lasciarli dire e si s-qualificano da soli. E’ corretto l’uso del trattino?

Rispondi
Tag

Sei tu che ti atteggi a supremo depositario della verità, l’irreprensibile Tex con i suoi modesti seguaci. Ergo, ti meriti le osservazioni sul tuo sgrammaticato scrivere, non sei un beota qualsiasi, anche la forma conta se si vogliono contestare i numeri e i dati di fatto. Impegnati, altrimenti passi per un freddy qualsiasi.

Rispondi
Tag

Non hai messo l’accento, hai usato l’apostrofo.
Per le C ne servono meno di quelle necessarie per scrivere coglione.

Rispondi
Freddy

Una persona serena e convinta di quello che afferma non offende
Vedi te come sei messo

Tag

Quindi, chi non la vede come voi si può prendere del beota, lecchino, repubblichino e non deve leggere questi appellativi come insulti, però se risponde a tono allora deve vedere come è messo. Ok, siete in linea con le vostre (il)logiche di pensiero, tutto normale…

Freddy

Scrivere coglione per te e’ uguale? Continua pure, dimostra solo il livello delle tue argomentazioni

Tag

Continuo pure sì, mica ho bisogno del permesso di un freddy qualunque.. Coglione per me è molto meno offensivo di lecchino e beota per non dire poi di repubblichini… se il povero piccolo si è offeso amen, provveda lui a non dar fuoco alle polveri, quel del formajo l’e’ sempre un rischio catarlo… Le argomentazioni vi sono state date, più è più volte. Ma non vi piacciono perché non corrispondono al vostro romanzo. Inutile continuare nel tentativo di farvi ragionare…

Freddy

Vai tranquillo non sono solito offendermi per le cazzate che si scrivono sui blog.
Riflettevo piuttosto sul tuo modo di interpretare la questione insulti, alquanto singolare direi.
Se ho capito bene, e ti diro’ che non e’ scontato visto quanto sono contorti i tuoi ragionamenti, chi scrive decide se una cosa e’ offensiva o no, sulla base della sua scala di valori.
Seguendo la tua regola io posso scriverti che tua mamma fa i pompini, perché io non la considero una offesa ma una goliardata, corretto?

Zulu Gio

Eheheh…..2 “c” vanno bene 😉
Dai su, non discutete, dobbiamo essere tutti uniti e tifare Hellas.

Rispondi
teo_el teo

A dire il vero agli oltre 40 milioni di entrate dalle cessioni (alcune dell’anno scorso) non hai contato i 34 entrati dai diritti TV!
E poi abbassare il monte ingaggi? Ma se eravamo il quarto più basso della serie A? Vogliamo pagarli coi buoni pasto?
Su una sola cosa concordo…speriamo in Sean!

Rispondi
stefano56

Interessante il riferimento storico alla Repubblica di Salò. Quest’anno potrebbe essere proprio, come allora, l’ultimo atto. Purtroppo non vedo, all’orizzonte, l’esercito di Liberazione. Comunque, in qualunque categoria, l’Hellas non sparirà.

Rispondi
Leo

Se fosse per taluni personaggi che scrivono qui (quelli del ‘non dovete seguire l’Hellas se no aiutate setti) il Verona non esisterebbe più da anni.
Strisciati ex clivensi in cerca di redenzione 🙂

Rispondi
Giova

Leszi i Promessi Sposi e po te ne conti n’altra storia che intanto me indormesso.
Me piase anca Re Artù….

Rispondi
Flavio

Buonasera, leggo che per Ilic sono stati spesi 14,5 milioni. In passato avevate più volte scritto che Ilici era costato 7,5 mln. Vorrei sapere se scrivete numeri a caso…

Rispondi
Bruno

Si giusto come dice Vichini, calma per il momento vediamo come lavora Sean ,il cambio modulo è una cosa buona, però ci vogliano gli ingredienti giusti aspettiamo, sempre forza Hellas.

Rispondi
Hellas

Buongiorno a tutti ragazzi ,credo che il prossimo campionato saremo la sorpresa del torneo,per me arriveremo tra le prime 10, perché credo fortemente nell’hellas e poi io credo che sia sempre il campo a dare verdetti quindi ora buone ferie a tutti

Rispondi
Eli

L’ho sempre pensato che se arriveranno dei giocatori ” discreti ” da Serie A cio’ avverra’ solo a fine agosto – come sempre – del resto. Certo se saranno tutti come lo scarto della Lazio, che gia’ da qualche anno ce lo vuole appioppare ( trattativa Zaccagni ) allora sara’ difficile credere che il prs campionato sìa differente da quello appena concluso. Speriamo almeno di arrivare in qualche maniera allo spareggio. Comunque se per Hien e Doig non arrivano offerte degne, i soldi che in sostanza chiede l’Hellas, che restino qui un’altro anno, senza svenderli. Almeno in rosa restano due giocatori forti che potranno solo migliorare, specie Hien.

Rispondi
Jes

mercato completamente bloccato per tutti finora quest’anno, inevitabile andare all’ultimo.
I passi fatti fin qui non mi dispiacciono certo mancano ancora alcune pedine importanti per poter dire come sarà la squadra

Rispondi
Teo

Ah non è un ciclo quello iniziato con Juric prima, Tudor poi e finito con lo spareggio di bocchetti? Modo di giocare simile in tutti e tre i casi. Tra l’altro con Juric e Tudor ci siamo divertiti e siamo arrivati sempre tra le prime 10/12… però là non c’era setti presidente eh? C’era chissà chi. Sempre e solo forza Hellas

Rispondi
Bri

Stemo calmi ,come si fà? Fra 14 giorni comincia il nostro campionato con lo scontro diretto .
Non è una amichevole.

Rispondi
ziga

setti ha fatto anni di Serie perchè per ben 2 volte ha potuto usufruire del paracadute per risalire! Le altre 17 di B non l’avevano. Chiaro, non è matematica la risalita ma è un grandissimo vantaggio (tra l’altro ingiusto) che i precedenti presidenti dell’Hellas non avevano.

Rispondi
Gianluca

Anche anno scorso bisognava star calmi e aspettare il fine calciomercato… Ma quest’anno non c’è il mondiale che ci ha salvato dalla retrocessione a gennaio… Pochi soldi e spesi male…

Rispondi
Mir/=\ko

Sei sul blog sbagliato! Fai attenzione, qua si parla di Hellas, quello che ha miracolosamente evitato la retrocessione dopo uno spareggio la scorsa stagione. Probabilmente fai riferimento a Clivense, Legnago, Sona, Virtus, Scaligera Basket, Verona Volley… !

Rispondi
cristiano

Ma no ghe schei però .. anzi bisogna vendere il vendibile per fare mercato al 30 agosto con parametri zero.. e dopo dire che le colpa del caldo

Rispondi
Gnanfo

Se pol mia savér ‘sà chel gha Faraoni a parte el billlllieto per la terra subsidente?
Abbassare el monte ingaggi…ancora con sta storia DB, ma come se fa ad attrarre qualcun de bon in A con ingaggi da media serie B?
Rimango dell’opinione che la testa del pesse spussa sempre de più, anche se l’importante l’è far tanti anni de serie A…

Rispondi
cristiano

Se ghemo problemi de monte ingaggi e semo sempre in bolletta perché no andemo in b che se spende meno ???

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Parlando di calcio giocato mi preoccupano i 6 goal presi in due partite
Baroni a me piace ma la difesa balla e ci sono protagonisti inadeguati per la A tipo il lento e non faccio nomi

Rispondi
Andrea

Secondo me qui hanno ragione tutti: sia chi difende Setti sia chi lo attacca. Infatti è certamente vero che il povero Hellas ha un presidente con una limitata capacità economica e quindi deve vendere, dall’altra ha ragione chi dice che vendiamo tanto e male se si considera che oramai un terzino normale lo prendi per dieci milioni mentre noi s-vendiamo i migliori a prezzi da saldo. Detto questo, a mio avviso ci manca un laterale dx basso, due centrali di cc, un laterale di sx alto, una punta che segna. Quindi meno leccate di culo al buon Sean armato di stuzzicadenti e speriamo bene di vedere qualche presentazione a breve. PS Scion, scusa, ma Van Hoojdonk del Bologna, prima punta giovane, che segna, in rotta col Bologna, pechè no? Lassa star sto casso de Bonazzoli valà….

Rispondi
Hellas1971

Se Setti vende sempre significa o che è un novello Gesù che moltiplica i pani ed i pesci o che quelli che vende prima li ha anche comprati

Rispondi
Hellas1971

Sei tu pero quello ossessionato dal cricetino…i setti boys sono soltanto due, tutti la pensano come te ma ci dedichi le tue attenzioni, quantomeno masochista

Hellas1971

Che premuroso, caruccio lui con i suoi commentini sarcastici da duro che tanto piacciono ai suoi amichetti, idolo

Freddy

Sei stanco del ruolo di imbonitore del blog e ti cali nei panni di calimero emarginato?
Se cambi di nuovo nick ti viene meglio

Hellas1971

Emarginato?…ma va, ci sei tu che mi fa sentire nel vivo del gioco, sono sempre nei tuoi pensieri…ho scritto un altro messaggio sotto, dai vai a farmi un commentino dei tuoi

Hellas1971

Peccato, così però deludi i tuoi amichetti che si esaltano con i tuoi commentini anti setti boys

Freddy

Chiedi a tag se setti boys e’ meglio scriverlo col trattino o senza

Paoko

Ci salviamo con 31 punti in 38 partite (indecente!) e siamo qui a sentire anche i giornalisti che giustificano la penuria col fatto che si èraggiunto l’obiettivo: io avrei fatto retrocedere per manifesta inferiorità sia Hellas che Spezia e fatto salire sia Cagliari che Bari. Siamo ai soliti tormentoni (forse giustamente, ma non per il sottoscritto): 9 anni di serie A (con due fior fiore di paracaduti, dei quali nessun precedente presidente aveva mai “usufruito”, 50-55 milioni di euro), tre promozioni (quindi 2, dicasi due, retrocessioni), ma “questi sono i fatti su cui non si può discutere”. Va bene, siamo ancora in serie A, accettiamo tutto. Nessuno più contesta più il pusillanime, durante il ritiro la gente si fa addirittura i selfie con lui, come è consuetudine con i grandi personaggi, i giornalisti locali (sportivi, non certamente d’inchiesta) che mai si sono azzardati a fare chiarezza nel “torbido” delle sue attività (tanto è 9 anni che siamo in serie A), nessuno degli imprenditori locali (e non) vuole comprare l’Hellas (????)…. Dai, teniamoci lo sborrone da carpi con il bancomat Hellas sempre a portata di mano, tanto di meglio non c’è! Dopo, come ogni fine campionato, magari anche nel 2024 ci ritroveremo a fare i soliti discorsi e quindi a compiacerci per una salvezza miracolosa ottenuta con 31 miseri punti in 38 partite. E, se salvezza non sarà, abbiamo pur sempre un grandissimo presidente che ci ha fatto fare 9 anni di serie A, oltre ad aver ripianato tutti i debiti delle sue azienducole, aver “svenduto” i migliori per far cassa e aver percepito la miseria di 3.000.000 di euro all’anno per il sontuoso lavoro svolto (per carità, vi è anche il rischio d’impresa). Avanti Verona, sempre avanti così!!!!

Rispondi
Hellas1971

I diritti TV ci sono per tutti, i paracaduti ci sono per tutti anche per Benevento, Spal, Crotone e Brescia ad esempio, i presidenti precedenti non avevano paracaduti (che esiste dal 2008) e diritti TV ma non li avevano neppure le altre squadre, se tu prendi 34 milioni di diritti TV ma ci sono almeno 10 squadre che ne prendono molti più di te hai voglia ad arrivare nelle prime dieci e comunque prima del disgraziato campionato scorso decimi, noni e decimi. Non so se ci sia o meno qualcuno che vuol acquistare il Verona ma per certo so che per anni ed anni il Verona è stato in vendita e spesso per “due soldi” ma ora c’è il lupo cattivo che tiene in ostaggio la città e non vende una squadra così gloriosa che erano 30, 40 anni che non faceva 4, 5 campionati a fila in A e che in 120 anni di storia è arrivata sopra al nono posto in serie A la bellezza di sei volte sei, scudetto compreso…diversi modi di vedere la stessa cosa ma io sono in malafede…chiedo venia

Rispondi
Hellas1971

In linea di massima mi verrebbe da dirti che è più facile però se vai a vedere quante retrocesse son tornate subito in A nell’ultimo decennio non sembra così facile ed automatico e comunque se il Verona rimaneva dove era quando è arrivato Setti non c’erano tutti sti problemi di svendite, paracaduti ed altro…basta andare in serie A ed il paracadute c’è per tutti

Rispondi
Jes

L’esperienza non dice questo…..
Le promosse di quest’anno quante erano appena retrocesse?
E altri anni idem

Rispondi
Mir/=\ko

Verissimo: Setti compra in linea con le sue possibilità finanziarie e spesso azzecca anche gli acquisti! L’unica pecca che fa scappare allenatori e figure dirigenziali con una certa disarmante frequenza e incavolare non poco i tifosi è la tempistica con cui vende ciò che valorizza! Per non parlare del numero di giocatori che vengono ceduti ad ogni sessione di mercato. Anche il piccolo e non certo ricco Chievo che si consolidò per 17 anni in serie A giocando un ottimo calcio, si reggeva parimenti sulle famose plusvalenze. Tuttavia cedeva uno o massimo due elementi a stagione e lo faceva incassando sempre cifre importanti. Io rimanevo sempre stupito dal modo in cui Campedelli riusciva a vendere i propri giocatori. Vi sembra che la politica societaria di Setti possa essere accostata a quella di Campedelli? Quanto restò Sartori nel piccolo Chievo?

Rispondi
Hellas1971

Una rondine non fa primavera Mirko, guardati attorno nel ricco nordest e dimmi quanti Chievo ci sono…ovvio che si potrebbe far sempre meglio e tante cose si fa fatica a capirle o meglio a condividerle ma non rendersi conto che il Verona è una media realtà del calcio italiano e che quei 4,5 anni a metà anni ottanta sono stati una splendida favola ma sono l’eccezione e non la regola è quantomeno fuorviante

Rispondi
hellasmastiff

Il mercato del Verona si muove e dopo aver chiuso con la Lazio per l’acquisto di Akpa Akpro e in attesa dell’ultimo via libera del Napoli per Folorunsho, ci prova anche per Mattia Caldara, in uscita dal Milan che lo ha escluso dal progetto tecnico.
poi servono
vojvoda e seck
okoli zortea e dariva + cambiaghi
pobega + oudin e duncan
e ci siamo quasi……….

serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Caldara lo avevo suggerito io due settimane fa, quando il DS del blog Hellasmastiff, non sapeva nemmeno che fosse in uscita dal Milan!!!

Rispondi
scala1970

Vigo Vigo sembri uno di quei giornalisti del tg4. racconti le tue verità come fossero le verità
1 siamo la terza socieà in A rapporto acquisti cessioni ma la squadra è lontanissima da vedersi.
2 “Se passate alle 10 di sera dalla sede del Verona, vedrete la luce accesa del suo ufficio. E’ un lavoro ingrato e difficile”. Dubito che Sogliano faccia questo a 1.500 euro al mese è il suo lavoro e non ci trovo niente di eclatante.
3. le verità su 7i.
3 campionati fatti con risorse no sue ( Volpi nel Verona c’era eccome) il resto retrocessioni più o meno gestite per incassare paracaduti ( vuoi gli anni?)
Però hai ragione perchè quando un’arrogante in conferenza stampa ribadisce la sua linea vendere o svendere il vendibile e continuare ad incassare 3 milioni di stipendio perchè è giusto secondo lui (ti do atto di essere l’unico che ha fatto una domanda “scomoda) e la gente, invece di fare come a Roma con la lazio dove gli abbonamenti sono pochi ma la gente guarda la partita comprando il biglietto volta per volta, risponde con 11.000 abbonamenti vuol dire che al tifoso del Verona va bene così per cui:
Morto 7ì viva 7i

Rispondi
Cris

Se dopo 5 anni di A devi abbassare il monte ingaggi e guardare se il frosinone è messo peggio qualcosa non quadra.

Rispondi
auzzaider

Tutto quello che ha detto il Vigo in realtà è corretto, si è solo dimenticato di aggiungere che Setti è anche il presidente (probabilmente) più indebitato della storia ma finchè tiene il Verona nella seria A più scarsa di sempre (e qui non gliene faccio una colpa) può andare bene così.

Rispondi
NESSUNA RESA!

Caro Vighini, ricordo bene cosa scrivevi (giustamente) di Setti quando la retrocessione sembrava certa l’anno scorso e adesso al di là di Sogliano e Baroni che apprezzo come scelte ma che non bastano assolutamente per salvarsi, perché questo cambio di rotta pro-Setti?! Ma possibile che la stampa veronese non sia in grado di fare pressione xche questa indegna proprietà cerchi di vendere e ltogliere il disturbo? E vogliamo parlare dei tifosi?! Ti salvi a Reggio per il rotto della cuffia dopo un campionato a dir poco osceno ed umiliante, per tutto l’anno insulti la società ed il suo presidente (e mi ripeto GIUSTAMENTE) e poi ti fai i selfie in ritiro con il parassita di Carpi??!!! Ma dove volemo andar? Miserie infinite!

Rispondi
Freddy

A una settimana dal primo impegno ufficiale torniamo alla difesa a 3
Idee chiare a tutti i livelli

Rispondi
Mir/=\ko

Nessuno entra nel mondo del calcio per rimetterci, questo è ovvio, tuttavia c’è una differenza enorme tra un imprenditore che ha alle spalle una azienda extracalcistica florida e magari molto potente (Mapei?) e uno che ha alle spalle una azienda in crisi e con una esposizione debitoria importante… Un imprenditore che non deve dipendere necessariamente dal calcio, non è costretto a vendere tutto il vendibile alla prima occasione, può benissimo temporeggiare e prendersi il rischio di trattenere e cercare di valorizzare ulteriormente il giocatore o i giocatori che si sono già messi in luce. Un esempio? Il difensore Bremer che nel Torino del tanto criticato Cairo, ci è rimasto ben 4 stagioni, crescendo tecnicamente e aumentando di valore ogni anno. Quanto ha incassato il Torino dalla vendita di Bremer? Il Verona ha in rosa il difensore Hien che sembra avere un discreto mercato, perché non lo trattiene un altro anno? Purtroppo a Setti serve denaro e non poco… Pertanto Hien dovrà essere ceduto per forza di cose e magari assieme a Doig dopo aver già piazzato Sulemana e Tameze per raggiungere quei circa 20 milioni o più che l’amministratore unico vuole incamerare ogni anno dal mercato! Tornando alle diverse attività di Setti è inutile girarci attorno e negare la realtà, purtroppo trattandosi di aziende riconducibili alla stessa persona, quella sana subirà l’influenza negativa di quella malata. Ecco perché il Verona, dopo più di 10 anni di gestione Setti, non riesce ad avere un progetto e l’anno scorso si è trovato nelle condizioni di perdere contemporaneamente tecnico, direttore sportivo e un intero reparto avanzato da oltre 40 gol e 15 assist gol. Le consegue di tutto ciò le conosciamo bene e alla fine ci ha salvato solo un miracolo assoluto più unico che raro. Direi irripetibile e spero che Setti se ne renda conto! Ma oggi è cambiato forse qualcosa? A mio giudizio le cose cambiano sempre e solo in peggio di anno in anno, tanto è vero che Setti è costretto ancora a ridimensionare uno dei monte ingaggi di per sé già tra i più bassi della serie A. Che squadra può mai allestire un DS, per quanto abile, in questa maniera, dovendo competere con neopromosse come Genoa e Cagliari che hanno un potere di spesa superiore e non di poco? Il Verona è vittima di un corto circuito: non può aumentare il monte ingaggi e deve incamerare più denaro possibile. Quindi deve vendere per forza di cose. E dove non vuole vendere, per paradosso è il monte ingaggi a spingere il giocatore altrove…

Rispondi
OvunqueHellas

Udogie è andato via di qua a 4 mln? Quanto l’ha pagato il Tottenham all’udienza?

Rispondi
Hellas1971

Si ma non puoi prendere un caso e farne una regola assoluta, cì sono tante variabili e non puoi tenere tutti, tutti vendono per fare plusvalenze, a volte ci indovini altre no

Rispondi
stefano 50/60

Una cosa che francamente non ho ben compreso dell articolo è quella che bisogna abbassare il monte ingaggi……..uno sbaglio un momento d ipnosi o cosa? Presumo stia scherzando vighini perché già adesso il nostro monte ingaggi è da spareggio….attendo lumi

Rispondi
stefano 50/60

Se come ormai è evidente setti ha grossi problemi finanziari vuole trascinare in merda il Verona per sanarli?

Rispondi
Hellas1971

E perché dovrebbe trascinare in merda il verona?…perché ha sbagliato mezza stagione?…dal post mondiale in poi han fatto 26 punti in una ventina di partite…il mercato lo han sempre fatto gli ultimi giorni anche gli anni prima, aspettare venti giorni a cantare il de profundis no?

Rispondi
stefano 50/60

Non dico questo Hell ma scrivere sul post che bisogna abbassare il monte ingaggi vuol dire che i giocatori vengono qui gratis….cristo santo siamo già terz ultimi con gli ingaggi …….se abbassano ancora che segnali dai

Rispondi
Hellas1971

Forse abbassare il monte ingaggi significa avere un po’ meno giocatori ed allenatori a libro paga…è ovvio che qualche ingaggio “pesante” lo devi avere ma lo hanno sempre avuto…

Rispondi
stefano 50/60

Cioffi e bocchetti muoveranno il culo come di Francesco….figurarsi…..secondo te quale giocatore accetta di comportarsi con dignità se ho ben capito, e condiviso, il tuo pensiero……lasagna ad esempio?

Fabio

No non vuol dire quello studia capra! Noi il giocatore più pagato prende circa un milione e due ,Cagliari e genoa arrivano a due milioni! Siamo i penultimi come monte ingaggi e facciamo fatica a prendere Bonazzoli senza l’aiuto nel pagargli l’ingaggio da parte della Salernitana! Nonostante diritti TV e i 44 milioni delle vendite !Dove vanno a finire i schei? Per caso sei il figlio panzon del magliaro?! Perché è allucinante e ridicolo come difendi il presidente peggiore di tutta la serie A che purtroppo si ritrova il nostro povero Verona

Fabio

Lo dice la parola monte -ingaggi!
somma massima di denaro che una squadra sportiva professionistica può spendere complessivamente, in ogni stagione, per gli ingaggi dei propri giocatori.E il nostro è ai minimi storici negli ultimi anni di A

Maurizio Mantovani

Ciao Vigo, mi spiace sentirti parlare così. Ogni anno è sempre peggio, un’agonia per fare una squadra. Ma tu sei convinto che questo è il giusto modo di operare. Le crisi delle altre squadre non hanno nulla da condividere con la nostra, sempre votata a vendere qualsiasi elemento, perfino Faraoni che vorrebbe restare. Tiferemo sempre Hellas, ma non per questo accettiamo di essere presi per il culo.

Rispondi
pixi

Per giudicare la squadra, aspetto la fine. I nomi che si fanno (caldara, folorinho, Akpro, Bonazzoli) non mi dispiacciono per niente! Vediamo se arrivano davvero e chi rimane. Infatti le rivoluzioni integrali solitamente non portano molto di buono…specie se si consegna la squadra al mister, il giorno prima dell’inizio del mercato. Dopo aver già cambiato Allenatore, Tameze, sulemana, Veloso, non so se si dovesse perdere last minute pure faraoni, doig, ngoge e hien … come si mette.
Quindi, come detto, aspetto la fine.
Commento invece l’articolo del buon Vigo, infarcito, come sempre, di tutto e del contrario di tutto: un colpo al cerchio e uno alla botte … ma con alcune massime parossistiche che meritano menzione:
– il lecce avrebbe una rosa inferiore alla nostra?
– Juric rimpiangerebbe addirittura Setti con Cairo che ci viene a fare l’ elemosina?
– Baroni esperto? Penso l’anno scorso sia stato il suo primo di serie A (e non è che a Lecce si siano strappati i capelli per il suo addio, ricordandoci che la vera salvezza del Verona è stata a Lecce 0-1 con squadra di casa alle asse in un incontro fondamentale).
Poi Marco è una bravissima persona, ci sono affezionato e mi auguro faccia benissimo. Ma scriviamo riferimenti reali.
Ed un ultima cosa buon Vigo, hai inserito in ogni blog ‘sto stereotipo compassionevole di Sogliano che el pare messo ai lavori forzati col lumicino fino a tarda notte.
Insomma…è un ds chiamato a fare una squadre senza un gran budget …
Ma basta … i martiti li è altri …
Non se ne può più…
Se farà bene … farà bene. Se farà male …farà male. Non mi pare lavori in condizioni tanto diverse dei suoi predecessori che non mi pare abbiano goduto di analoghe sponsorizzazioni! (anzi!)

Rispondi
Fabio

Concord tutto ciò che dici… Basta questo osannare Sogliano ! Per ora non si sta dimostrando valido come un tempo e sinceramente adesso come adesso rimpiango Marroccu il che è tutto dire… MR INCEDIBILE.. Comunque ogni anno è sempre peggio ma dobbiamo stare Zitti se no Setti boys e stampa asservita i se offende

Buoni si ma no co…

Rispondi
hellasmastiff

da una parte meglio perdere adesso così si rende conto il sig setti che la rosa è peggiorata rispetto allo spareggio ma tempo ancora cè il mercato chiude il primo settembre può succedere di tutto…… nelle ultime ore è saltato anche rogerio che ha preferito la bundesliga….. ci si è incartati su doig e hien appena si sbloccano le loro cessioni inizia il mercato di sogliano…….. basta che non si tiri troppo a lungo perchè poi fare tutto alla fine è rischioso………..
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Rispondi
Tex67

Parlando in generale ho sempre poco tempo. E quel poco non intendo buttarlo con persone frustrate, invasate e poco serene. Adoro l’intelligenza e per cio’ il mio personale plauso va’ a “Freddy” per il tentativo di portare su questo blog un po’ di ironia/leggerezza. A te, invece, caro “Tag” chiedo di prestarmi ausilio (dall’alto del tuo sapere) relativamente ad un fatto occorsomi negli anni ’70. Ero poco piu’ che un bambino e mi trovavo al “Binti” per seguire l’Hellas. Vicino a me c’era un attempato e distinto tifoso, il quale dopo l’ennesima interruzione arbitrale per assegnare un calcio di punizione contro il nostro Hellas, proferi’ all’indirizzo del direttore di gara testuali parole: “arbitro!! Cossa magnala to’ mare? Magnala erba?”. Tutti risero, ma io, che ero un bimbetto, non capii. E ad tutt’oggi non capisco a cosa si riferisse quel tifoso. Secondo te, “Tag”, fatti salvi i consueti errori grammaticali nell’esposizione dei fatti… che vuol dire “to’ mare magnala erba?”

Rispondi
Cris

L’amore per setti porta a insultare chi lo critica su un blog. Roba da matti.l, capisco perché qui scrivono quatto gatti. Eppure sarebbe interessante parlare di Hellas.

Rispondi
Hellas1971

Ovviamente sono i 2 Setti boys che insultano tutti ed impediscono agli altri di parlare di calcio, che screanzati

Pennabianca

Il pistolero sono anni che oltre ad insultare Setti, e questo ci sta, insulta i tifosi che fanno l’ abbonamento e tifano Verona. Quindi pochi vittimismi.

Rispondi
Freddy

Affrontiamo l’ascoli senza paura
L’anno scorso la prima di coppa italia e’ andata male ma poi il campionato è stato un’altra storia e abbiamo conquistato la salvezza

Rispondi
Adler

Calma dai…..il mercato è lungo e in entrata ci saranno colpi nelle ultime 36h…come sempre.
Mi auguro che qualche catafalco alla lasagna ci liberi della sua presenza x sempre. Ovvio che fino ad ora il piatto piange , sogliano farà le solite nozze coi fichi secchi…speriamo!

Rispondi
hellasmastiff

in difesa servono tutti tra:

okoli
cistana
zortea
omar colley
Svoboda
Nedelçearu
Oukhadda
ruggeri
depaoli
vojvoda

sogliano dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????????????

Rispondi
Tex67

Tag, non e’ colpa mia se io parlo in generale di pirla e lecchini e tu ti senti chiamato direttamente in causa. Fai pace con te stesso.

Rispondi
Freddy

Setti boys
Senza trattino
Adesso che abbiamo capito come si scrive potete internazionalizzare il marchio

Rispondi
Freddy

L’ultima volta che ho detto a qualcuno ‘prova con parole tue’ facevo la quarta elementare.
Fai tu

Freddy

E pensa che la quarta elementare l’ho fata l’an passa’

Hellas1971

Ah Perché mi staresti mettendo sotto?…divertente el butin

Enrico Marchesini

Proporrei a questo punto una cosa mai vista su questo blog: una conta di setti boys Vs renzi.
Io che ho in passato moderatamente criticato setti nei momenti di mancanza di risultati sono comunque sempre stato simpatizzante di questa società soprattutto negli ultimi 5anni. Quindi mi definirei SETTI BOY . Tocca a voi

Rispondi
Marco C

pazzesco sembra che foulorunsho vada all’empoli… ci serviva come il pane (è molto forte) ma d’altronde vuoi vincere la concorrenza della corazzata-big Empoli?

Rispondi
Pennabianca

Insomma alla fine tra accelerate, accordi praticamente fatti, e manca solo la firma, Folorunsho el va all’empoli…Intanto Scion el lavora fin alle 10 de sera…
Peccato, giocatore forte che ci avrebbe fatto comodo

Rispondi
Celtico

Compralo ti el Verona(cit Hellas1971)
Foulourunsho non ha mai giocato in A,valorizziamo Hrustic che Setti ha generosamente messo sotto contratto(cit 2 Hellas1971)
8 anni in A(cit 3 Hellas1971)
L Empoli nel 2015 è retrocesso(cit 4 Hellas 1971)
Carpi Diem.(cit 5 Hellas1971)

Rispondi
scala1970

No Leo il Verona si deve seguire ma senza abbonarsi come fanno i laziali si compra il biglietto alla bisogna.
Lui sfrutta il Verona e il ns amore per la squadra e francamente questo deve finire
Saluto⁸

Rispondi
Hellas1971

Cosa vuol dire si compra il biglietto alla bisogna? Se non ti abboni per Setti non è che Setti se compri il biglietto sparisce…

Rispondi
Freddy

Finalmente risolto ingorgo a barberino del mugello
Folorunsho ne approfitta e si dirige verso empoli

Rispondi
Leo

Dc… ecco le somite 3-4 fighe isteriche lgbtq+ che creano nick dal nulla per tirar merda…
Ma ma gussadina e na bireta no? Dai su, suuuu!

Rispondi
stefano 50/60

Ieri mi son letto tutto d un fiato il libro di Fontana dell ultima salvezza…………..bello Ve lo consiglio, fa rivivere un campionato su cui nessuno o quasi scommetteva più e dà spunti di riflessione che magari non erano così a conoscenza del grande pubblico…….detto ciò arriveranno rinforzi, devono arrivare, gli ultimissimi giorni inutile sperare in qualcosa di differente…..la politica societaria, a mio modesto avviso, è ben delineata e setti la sta applicando, e facendo applicare, dall A alla Z…….l azienda Hellas è l unica, mantua garelli e manila sono andate, che gli è rimasta ed è anche l unica che gli rende ancora per cui o arriva qualcuno che lo accontenta, in sede di cessione, o lui andrà avanti così eccezion fatta per il momento in cui non tirerà più fuori i suoi ben noti proventi o ci metterà dei suoi, cosa che non farà mai più. Solo allora ed in quel caso vedremo movimenti.
Inoltre è notizia, da verificare ?, di questi giorni che il ramo donna della sua ex azienda d abbigliamento è stata acquisita da chi tratta lo stesso marchio settore moda kids, anche lì pare gli sia andata piuttosto diritta.
Ci aspetterà dunque, sembrerebbe, un campionato come l ultimo ove si spera che il cammino sia meno indecente relativamente al girone d andata. Le altre nostre concorrenti, sulla carta ahimè davvero poche in verità, non brillano neanche loro per mercato e considerare chi può cadere nella trappola della salvezza a parte le ben note è assai difficile…….genoa?.cagliari? chi altre……..enigma di non poco conto………..tutto ciò per dire che abituarse a tribular nò lè esattamente un miele ma la salvezza passerà da questo, inutile illudersi……..tra circa due settimane si va in scena butèi……..stiamo vicini alla squadra, questa è la cosa che conta, per il resto la situazione è quella che V ho descritto sopra…….meglio peraltro soffrire in serie A perchè, sempre a mio modesto avviso, una caduta in B con codesta proprietà aprirebbe le porte di un baratro….

Rispondi
Freddy

Folorunsho ha fatto inversione a u in autostrada, si dirige ora verso peschiera ma con il rischio ritiro patente

Rispondi
NIKE

Leggevo poco fa il blog del saone “sò tutto mi” del blog accanto il quale, oltre ad offendere, come è suo solito, ha detto un sacco di c….te. E’ rimasto uno dei pochi a credere ancora alle fate, secondo lui l’allenatore è colui che siede in panchina e non chi dirige gli allenamenti tutti i giorni e con le nuove tecnologie dirige e impartisce ordini anche dalla tribuna

Rispondi
Freddy

Destro 2 lezioni di aquagym ala setimana
Intervistata l’istruttrice
Encomiabile per abnegazione

Rispondi
Hellas1971

Vero o non vero del Bologna su ngonge non lo so comunque è assurdo come appena un sito da una notizia (che può essere anche inventata) a cascata finisce dappertutto. È qualche giorno che scrivono Bologna vicino ad ndoye del Basilea, è sufficiente uno capisca ngonge per ndoye e lo trovi ovunque. Staremo a vedere.

Rispondi
Papo

40 siti danno la trattativa avanzata con le cifre 7 + bonus….ngonge le quel giusto dopo se va a Bologna non lo so ma più di un sito parla di ngonge del Verona con tanto di foto.

Rispondi
Pennabianca

La notizia è uscita da tuttomercatoweb, sito spazzatura che inventa notizie di sana pianta. Qualche anno fa su questo blog si fece la conta di quanti nomi uscivano e venivano accostati al Verona, ebbene si superarono le 100 unità. Fabbri su Hellaslive, che prende il telefono e chiama Sogliano, ha smentito la bufala.

Rispondi
Papo

Quello si soprattutto i procuratori per spingere di qua o di la un giocatore… comunque io mi aspetto che ne venda tanti …hien , doig e ngonge sicuro e secondo me montipo’ se arriva uno con 5 milioni è già andato, prendera’ delle strascommese siamo messi peggio dell’anno di Pecchia

Rispondi
Hellas1971

Ma, come sempre, dipende se indovinano mister ed acquisti. L’anno di Pecchia se ricordi vighini scriveva sta nascendo il Verona più tecnico di sempre…poi gli acquisti furono un flop e fu una tragedia. Siamo messi come sempre, poi il campo ci dirà.

Rispondi
Tag

Il livello del giornalismo italiano (soprattutto quello scientifico) è imbarazzante. Figurarsi in ambito calcistico in sede di calciomercato. Impera la legge del click…

Rispondi
Cris

Secondo la logica che è corretto un presidente, un allenatore, dei giocatori possano fare i loro interessi, perché un giornalista invece non dovrebbe?

Rispondi
Cris

Al di là della provocazione, se per esempio un procuratore mettesse in giro una voce, sarebbe corretto venisse riportata, se portasse “click” bene per la pagina che la riporta. Poi cosa io pensi in generale del calciomercato, procuratori, presidenti, giocatori, giornalisti ecc .. meglio non lo scriva per non essere bannato a vita.

NIKE

Chiedo a Vigo o a qualcuno di questo blog se sanno chi è il giocatore Kone in panchina nell’ultima amichevole. Ho letto le liste di tutte le formazioni giovanili ma non compare nè mi risulta essere un nuovo acquisto. Grazie

Rispondi
Freddy

Suggestione momo fares
Con lasagna e kallon manca il quarto per la 4×100
L’importante le che no ghe sia da stopar baloni

Rispondi
Luchinho

Personalmente e guardando a quanto sta succedendo al calcio in Italia, sono abbastanza contento di come stanno andando le cose, e soprattutto sono contento che sia arrivato Baroni, non tanto per Baroni come allenatore che non conosco bene da poter giudicare, ma che ci sia un solo punto di riferimento a prendersi le responsabilità, i meriti e a guidare la squadra. Con 2 allenatori, per bene che abbiano fatto, c’era sensazione di instabilità e non si capiva di chi era la leadership o chi faceva cosa. Ho un po’ la sensazione che sia stata una metafora della stagione: scelte dirigenziali sbagliate, mercato disastroso e falsa partenza, controbilanciate da scelte corrette a gennaio, sempre tutto in bilico, come un edificio pericolante in procinto di cadere ma costantemente puntellato.
Ora ho come la sensazione che si siano gettate di nuovo le fondamenta, e che al posto di una edificio traballante, si sia fatta chiarezza. Nuovo DS con le idee chiare e nuovo allenatore convinto dalla scelta e pronto a mettersi in gioco.

Rispondi
teo_el teo

comunque è vero…stemo calmi…
si rischi solo di partire in campionato ancora senza centrocampisti (direi acquisti più che altro, escludendo i paramento zero arrivati) e senza Hien e Ngonge…

Rispondi
Matteo

Caro Vigo, in generale condivido il tuo pensiero sui risultati della presidenza. Tuttavia mi sento in dovere di correggere alcune cifre che hai dato sui soldi investiti per comprare alcuni giocatori, e quindi anche delle plusvalenze che questi giocatori hanno generato. Dati transfermarket:
Hien comprato a 3.2 si sta vendendo a 10 -> 6.8 mln plusvalenza
Simeone comprato a 12 (1.5 prestito + 10.5 riscatto) venduto a 15.5 (3.5 prestito 12 riscatto) -> 5 mln plusvalenza
Ilic comprato a 7.5 e venduto a 15.7 -> 8 mln plusvalenza
Sulemana dalla primavera venduta a 4 -> 4 mln plus
Totale 23.8 mln di plusvalenze
Il monte ingaggi del Verona nella stagione 2022/2023 è di 20.6 Mln. Quindi le plusvalenza coprono interamente il monte ingaggi. A questi vanno aggiunti i soldi dei diritti tv che sono 45 Mln

Cabal è vero è costato 4 mln (sperem che li valga)
Abbiamo riscattato Hongla per 3 mln
Abbiamo preso Saponara e Mboula a costo zero (ben vengano a costo zero non è che bisogna spender per spendere). Non ci sono più Verdi, Veloso e Tameze che prendevano un bello stipendio.
Alla luce di tutto questo e capendo quale è la nostra realtá, mi risulta di difficle comprensione la necessitá di un ulteriore ridimensionamento economico, con il rischo concreto di retrocedere.
Spero in una tua risposta
Un saluto
Matteo

Rispondi
Hellas1971

La plusvalenza però non è la semplice differenza tra prezzo di vendita e prezzo di acquisto

Rispondi
Matteo

Vero ma in tutti questi casi l’acquisto è stato effettuato pochi mesi, in alocuni casi settimane, prima della vendita. Quindi la quota di ammortamento a bilancio utilizzata e pochissima. è un approssimazione, però non credo vada molto lontano dalla veritá. In ogni caso sono felice di essere smentito fattualmente

Rispondi
Hellas1971

Nel caso di hien un anno sarebbe già stato ammortizzato, in generale la plusvalenza è maggiore della sola differenza acquisto meno vendita. Gli ammortamenti però caricano i bilanci successivi e ci sono anche le minusvalenze. Le plusvalenze sono un meccanismo perverso per sistemare l’esercizio corrente e tutti le fanno basta guardare a quello che fa la Roma, al perché il Milan vende tonali o l’Inter onana, tutti vendono e comprano sistematicamente ogni anno, lasciando perdere il Verona guardate cosa ha fatto negli anni e fa l’empoli. E chi vendi? Quelli che ti vengono richiesti ovviamente. E se hai sempre da vendere significa che anche sempre compri. Il problema alla fine per noi tifosi non è chi vendono ma chi comprano. Non sempre ti va bene? Si ma non sempre va bene a tutti, una strisciata che sbaglia questo vendi e compra arriva settima ottava, una squadra come il verona o il Cagliari o il Genoa quando va male retrocede o rischia di farlo. Il Napoli col vendi e compra ha vinto uno scudetto e quest’anno presumibilmente farà lo stesso, kim è già andato.

stefano 50/60

L equilibrio che sta cercando la proprietà da quella famosa intervista a telenuovo l estate scorsa a fine di un campionato eccellente, è quello che avrebbe un trapezista pien de bamba che si accingesse a traversare l etna scalzo su una corda imbevuta di benzina.
Saranno anche ipotesi, del resto come scrivo da tempo qui la stampa sportiva locale ci informa ad esempio del fallimento delle aziende di setti quando la cosa era nota anche ai gatti randagi del mio quartiere per cui eh…., ma ora il proprietario deve fronteggiare dei problemi economici personali con l unica azienda in suo possesso e che, guarda un pò, rende ancora sennò se non fosse così lui a Verona non ci sarebbe già più, ripeto san francesco lè nà roba un imprenditor n altra……ora non sappiamo, ma anche qui ci si può ragionare sopra, quanto dei suoi problemi personali collimano con l Hellas ma che ci siano dei problemi questo è un dato di fatto. Chiaro che dovendo amministrare, e trarre profitto, dall unica azienda che ha e dovendo tappare buchi abbia delegato al ds un lavoro che definire complicato è poco o nulla. inoltre, anche qui mi ripeto, tutta la movimentazione societaria relativa al Verona deve esser fatta in funzione di renderla continuamente snella appetibile e piazzabile velocemente, ecco perchè ieri ho sottolineato che se cadiamo in B saranno pianti e stridor di denti abbiate fede……in pratica setti sta tenendo, da discreto ( non eccelso ) giocatore di poker il piede in duecento paia di scarpe, un pò come un garzone di fattoria pignolo attacca le braghe al chiodo del fienile mentre carampola la bambinaia così in caso d arrivo del padrone ( chel se la carampola anca lu ) il garzone focoso non perde tempo a cercar le braghe da infilarsi per scappar via a zampe levate……questo è quello che ci aspetta e io sono pronto, perchè se deve arrivar qualcuno a rilevare la baracca dovrebbe succedere che la tetta diventa come una borraccia vuota, sennò finchè ghè latte cipperi merlo che el la mola……

Rispondi
Skywalker

Ciao Stefano. Premesso che quel che tu scrivi anche per me rimane un rischio sempre latente, perché nessuno di noi sa realmente come sia messo Setti e come soprattutto siano messi i conti del Verona, io la vedo in un modo un pochino diverso da te. Ma è solo una mia opinione, suffragata da ragionamenti miei e dal poco che sento trapelare dei fatti di Setti.
E’ evidente che l’Hellas gli rende. E per questo non lo molla. Lo mollerà solo in due casi: se arriverà un’offerta che lui riterrà congrua e non potrà rifiutare, o se si romperà le balle di vivere sempre sulla corda , una volta che avrà messo via/imboscato quel capitale che si intende lui.
Detto ciò, io credo che il fatto di mollare le aziende tessili possa rappresentare un aspetto positivo. Significa che sta tagliando i rami secchi. Mi sembra di capire in ogni caso che lui non sia più il capo di Manila grace, che mi sembra di aver capito ora abbia un nuovo padrone. Chiamiamolo pure prestanome. Però, eventuali problemi e/o aspetti giudiziari, se li smazzerà questo nuovo soggetto, credo io. Mi sembra di aver capito che ultimamente Setti si sia mosso in questa direzione. E’ uscito per tempo dalla finestra, lasciando che le grane ricadano legalmente su qualcun altro. E sinceramente, se effettivamente si è mosso in tal senso, è un bene del nostro Hellas (che per lui sicuramente viene dopo quello del suo portafoglio, ma la faccenda è comunque direttamente correlata). Mi spiace per i creditori di Manila che invece entreranno nel turbinoso vortice della spartizione derivata dallo smembramento aziendale, dove solitamente chi la prende in quel posto è chi meno se lo meriterebbe (dipendenti, lavoratori onesti eccetera eccetera). Non credo il nostro voglia fare la fine di Ferrero, per dirne uno che pare ci rimarrà scottato. Secondo me prima o poi lui spera di ricevere l’offerta giusta per il “suo” Hellas e mollare tutto. E allora comunque devi poter gestire una società senza troppe magagne, perché se no non te la comprerebbe proprio nessuno. Oppure aspetterebbero di farti fallire per comprartela.
Ma se lui avesse dei chiodi troppo grossi intestati a suo nome, e l’Hellas risulta la sua unica proprietà degna di nota, secondo me gli caverebbero anche le mudande a uno così, pur di portargli via tutto quello che ha e metterlo in mezzo ad una strada. Ricordiamoci che è un “piocio refato” come disemo noantri, che si siede alla tavola dei ricchi papponi. E’ una posizione pericolosa. Secondo me lui lo sa molto bene. E “politicamente” si dà da fare parecchio. Difatti, guarda caso, non ha mai pestato i piedi a nessuno, di quelli giusti. E si è preso una sedia in lega (prestanome o yes man di Lotito/De Laurentis??).
In tutto ciò, credo che per lui mantenere la categoria sia a dir poco fondamentale. Solo così riesce a tenere i conti societari pseudo a posto (grazie soprattutto a diritti TV e plusvalenze), mantenere la società appetibile e tirarsi fuori il suo compenso. Quindi, uno sano di mente farebbe di tutto per perseguire questo obiettivo. Compreso tagliare i rami secchi delle proprie aziende, dedicare un sacco di tempo a viaggi e riunioni a Roma, accordarsi su prezzi di vendita di favore dei propri giocatori, non fare storie all’Atalanta quando ti porta via il DS, eccetera eccetera eccetera.

Rispondi
Matteo

Vero ma in tutti questi casi l’acquisto è stato effettuato pochi mesi, in alocuni casi settimane, prima della vendita. Quindi la quota di ammortamento a bilancio utilizzata e pochissima. è un approssimazione, però non credo vada molto lontano dalla veritá. In ogni caso sono felice di essere smentito fattualmente

Rispondi
bardamu

Anch’io credo che mantenere il Verona in serie A per lui, oggi, sia indispensabile. Sicuramente lo è stato nella scorsa stagione se è vero che ha sborsato una cifra da capogiro per il premio partita dello spareggio, come parrebbe da più fonti confermato.
Il problema è che l’uomo è assai presuntuoso, e, confidando nel suo proverbiale buon rapporto con la dea bendata, opera delle scelte talmente azzardate da risultare incomprensibili ai più.
L’ha fatto quasi sempre, da Pecchia in poi. E a volte gli è andata di lusso, vedi Juric.
Quest’anno ha scelto un allenatore di fascia bassa ma di discreta affidabilità, è la prima volta che lo fa ( Di Francesco era stata una scelta mal digerita, quasi impostagli da D’Amico, che poi si è cosparso il capo di cenere ). Speriamo che dia ora gli strumenti, leggi schei, a Sogliano per prendere qualche giocatore decente a centrocampo e una punta di belle speranze.
Navighiamo a vista, che cosa ci possiamo fare?
Consoliamoci pensando che ci sono anche proprietà molto facoltose che finora non hanno cavato un ragno dal buco.
Fino a quando manterrà il Verona?
Nessuno è in grado di dare una risposta a questa domanda.
Io credo che abbia ricevuto qualche offerta ma che finora le abbia sempre rifiutate perché il giocattolo gli piace e rende.

Rispondi
OvunqueHellas

no, 26 anni, buon attaccante ma se si pensa che lo Spezia è appena retrocesso, quindi lo doveva vender,e mi sembra un prezzo giusto. Semmai Simeone l´anno scorso a 12+3 mi è sembrato venduto malino, un po’ come Barak con lo sconto a Gennaio. Mentre Caprari secondo me venduto bene.

Rispondi
teo_el teo

in B è un’ottima plusvalenza, dal momento che si è svalutato con la retrocessione…
specie se lo rapporti a Simeone, venduto da noi a 15 in più pagamenti (vabbè Barak a 8.5 se par quela)…
fosse da noi Nzola andava via anche a meno di 10

Rispondi
bardamu

Leggete l’intervista di Nico Penzo sul netagradele de Verona. Da sottoscrivere in toto.

Rispondi
Pietro

Centrocampo assolutamente da rinforzare e anche in attacco mi aspetto un colpo, ma a mio parere servirebbe soprattutto un leader difensivo, visti i goal terrificanti subiti in queste amichevoli. Se Hien andasse via ne servirebbero anche due, come il pane. Mi aspetto minimo 5 innesti altrimenti siamo quelli dell’anno scorso con Saponara ma non Tameze e due Ngonge (Lui e Mboula) ma senza Verdi. Fortunatamente c’è un allenatore ma non credo possa bastare quello senza acquisti di livello.

Rispondi
hellasmastiff

a poco più di 4 settimane dalla fine del mercato ancora tutto in alto mare……. nessuno avrebbe mai pensato dopo una salvezza all’ultimo respiro di essere in questa situazione…. neppure il nuovo mister ha avuto alcun voce in capitolo… zero arrivo dal suo ex lecce dove ha fatto veder anche un bel calcio…… il ds sogliano sta lavorando notte e giorno senza cavar un buco nell’uovo…… ci si sta incartando sulle cessioni di hien e doig che allla fine dovrà cedere come successe con barak a quanto vorranno loro che sia atalanta torino o fiorentina…… si sta facendo una battaglia con gli stecchini contro le spade…… per gli arrivi ancora peggio….. sogliano cerca di trappare per i vari dariva zortea cambiaghi o bonazzoli folorunsho il famoso diritto di riscatto per tutti…… ci sta anche… ma quando poi ti quantificano il riscatto come successe per colley piccoli cortinovis a cifre improponibili sopra gli 8-10 milioni tanto vale prenderli in prestito secco tanto che ca..o cambia….. hai la forza se fanno bene di riscattarli a 10-12?? no e allora che c..o di tempo stai perdendo col rischio che neppure li prendi più perchè sei fuori con i tempi…….. per di più l’hellas dopo che te li danno in prestito si pretende anche di fati pagare metà o più ingaggio del giocatore….. follia pura……. siamo al ridicolo……. infine abbiamo sempre ceccherini lazo e forse qualche altro a scadenza 24……. senza parole…….. se non si hanno i famosi piccioli si deve vendere o farsi aiutare da imprenditori con i denari…….

Rispondi
Martino

Ghilardi sembra che stia per firmare con la Sampdoria. Con questa società con si può più parlare di calcio. Ogni tanto ci provo, mi torna un minimo di entusiasmo, ma non riesco a fingere che sia accettabile essere ancora nelle mani di Setti.

Rispondi
Mir/=\ko

Società da serie D che si trova fortunosamente ad amministrare plusvalenze e diritti televisivi. Realisticamente, se togli anche solo una di queste due componenti, quello che resta è la gestione targata Setti del Mantova. Dopo la rendita lasciata d1al binomio Juric/D’Amico, ormai dilapidata interamente, ora i nodi stanno venendo tutti al pettine. Retrocessione scampata l’anno scorso con una Doria sull’orlo del baratro finanziario e dal cammino già segnato, retrocessione certa quest’anno nel quale le proprietà di Genoa e Cagliari hanno più risorse del Verona. Grazie presidente Setti!!!

Rispondi
Freddy

La cosa che più lascia allibiti e’ che lo storytelling che sta prendendo piede e’ che l’immobilsmo sul mercato sia dovuto a strategia.
In fondo anche le grandi devono prima vendere per acquistare, come se si potesse anche solo lontanamente fare un paragone tra noi e le grandi.
Come se ci dovessimo aspettare chissa’ quali colpi l’ultimo giorno di mercato.
La realtà e’ che non siamo neanche in grado di pagare uno stipendio ad uno svincolato scarso.
La realtà è che la fede infinita dei tifosi e’ nelle mani di un buffone fallito.
Siamo tornati come per magia ai tempi in cui fusco andava in giro col capel in man a elemosinare prestiti di ventenni in cambio di chissa’ quali servigi.
Qualcuno vuol farci intendere che in fondo e’ stato sempre così.
Io invece credo che il buffone fallito avesse la possibilità di fare di più e meglio ma abbia consapevolmente scelto di barattare il bene dell’hellas con la sua sopravvivenza finanziaria.
Nessuno gli ha spiegato che e’ un giochino che non può durare all’infinito.

Rispondi
OvunqueHellas

Inoltre svendiamo i giovani, vedi Udogie e Sulemana (in tutta fretta ad una concorrente), quello che dovrebbe in teoria rappresentare il ns futuro …
Perché poi vendere tutto il centrocampo (Ilic, Tameze, Sulemana e Veloso) senza sostituirli ed arrivare a 10 giorni dalla 1a contro l’Empoli in questa condizione?

Rispondi
Freddy

L’empoli e’ l’unica squadra che possiamo pensare di mettere sotto, insieme a lecce e frosinone, per sperare nella salvezza.
E noi andiamo ad empoli alla prima di campionato senza centrocampisti di ruolo e senza neanche sapere che modulo possiamo pensare di utilizzare.
Dopo che per due mesi ci siamo sentiti quotidianamente elencare i benefici del 433 di baroni, perché ci consente di dimenticare il grande equivoco del gioco di juric, che e’ bene dimenticare per sempre.
Che facciamo? Ci rimettiamo a giocare coi 3 dietro.

Rispondi
Sara

Per me ? Setti se ne strafrega alla grande. Solo un MIRACOLO può forse servire a qualcosa. Era il mio pensiero…si salvano, per un colpo di C… che MAI si ripresenta più,ma poi cosa cambia? NULLA,solo peggiora la situazione.

Rispondi
pixi

Freddy perfettamente concorde. Ma purtroppo in molti fanno finta di non capire …
La colpa più grande di setti è che un po’ per c.ulo, un po’ per l’involuzione della Serie A, un po’ per capacità (gliele voglio riconoscere!!!) ha avuto una serie di “treni” per consolidare l’hellas e fare il salto di qualità: opportunità che mai nessun suo predecessore ha avuto.
E puntualmente ha buttato tutte alle ortiche, accontentandosi sempre di “pochi, maledettissimi ma subito”.
La mistificazione (voluta!) di vighini … è che un conto aver giocatori DAVVERO RICHIESTI da squadre disposte a pagarli molto bene e ad inizio mercato (vedi Tonali, milinjovic, brozovic …), altro conto è andare a proporre disperatamente i propri “pezzi pregiati” (che nessun vuole veramente) prima di muoversi sul mercato…così è davvero un agonia!
Se poi ci aggiungi che quando s’incassano 8 milioni (tameze e sulemana) più le riscossioni dello scorso anno…pare non esserci manco i soldi per confermare gli stipendi di giocatori che arrivano in prestito o a parametro zero … io davvero non comprendo il criterio! (o forse lo comprendo ma meglio faccia finta di no…)

Rispondi
hellasmastiff

a metà campo servono tutti tra:

pobega – tessman – duncan – linetty – da riva – oudin – folorunsho – wallace

serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Rispondi
RobyVR

Seti el se sta za lustrando el Cul par la stagion iminente. La ghe andà grassa par piussé de un decenio, ôtto che nol creda nel’enesima bota de dedrio? La so “strategia” l’è sempre sta questa.

Rispondi
Eli

Caro Vighini, da quel che leggo pare che Ghilardi vada alla Samp…. ma allora che ca…o serve avere una squadra Primavera se poi i migliori li svendi/regali senza provare a trattenerli?? Vedi anche El WaFI ex primavera, nazionale under del Marocco che e’ passato al Lugano!! Non poteva essere trattenuto e prestato a qualche altra squadra? Perche si e’ trattenuto Coppola ( molto modesto a mio parere, non vale la serie A) acquisto DI Kallon che non si capisce che ruolo possa avere in campo. Purtroppo questa societa’ non sfrutta appieno i potenziali campioni di domani se li svende cosi’ presto. E vediamo Cisse’ e Cazzadori Diao ecc. quanto resteranno a Verona. Scommetto che appena faranno qualche gol li svenderanno al primo acquirente che si fara’ avanti. Che ne dici???

Rispondi
Mir/=\ko

Akpa Akpro è un discreto giocatore, ideale come titolare per il centrocampo di una squadra di medio bassa classifica, oppure come gregario di una squadra che punta all’Europa e questo il Tolosa lo sa benissimo visto che lo ha avuto tra le sue fila. Questo sarebbe un giocatore perfetto per le esigenze tecniche del Verona, ma purtroppo non possiamo assolutamente nulla contro i Francesi, in quanto persino un Akpa Akpro risulta essere fuori portata per il povero Hellas. Il Verona di Setti, nonostante un monte ingaggi tra i più bassi della categoria, diritti TV per 35 milioni di euro circa e cessioni di tutto il vendibile ad ogni sessione di mercato (tra estate e mercato di riparazione l’anno scorso Setti ha venduto mezza squadra!!!) appare sempre in grandissimo affanno economico e il suo potere di acquisto appare accostabile più ad un club di serie B che di serie A, inutile girarci attorno. E infatti, a furia di tirare la cinghia e fare le nozze con i fichi secchi, se non ci siamo finiti l’anno scorso ci finiremo quest’anno.

Rispondi
pixi

E NONOSTANTE TUTTO … ci vorrebbe pochissimo per avere la squadra competitiva. Se davvero arrivassero folorunsho e Akpro con Bonazzoli confermato … basterebbe prendere un caldara (o chi per esso) per sostituire Hien e saremmo a posto. Possibilmente senza vendere Doig o Ngoge! O al limite Ngoge (che è incostante e comunque ha un ruolo più facilmente sostituibile). Non capisco l’accanimento di volersi liberare a tutti i costi di Doig …dopo campionato fatto mezzo in panchina (altro mistero)…che se fa 30 partite lo si rivende al triplo il prox anno! Insomma … quelli che arriva sono tutti prestiti secchi o mezzi prestiti. Non mi pare che fra le cessioni di Tameze, Sulemana, Hien ed eventualmente Ngoge manchino fondi per 3 prestiti e 2 mezzi acquisti ! Sto bilancio dell’hellas continua ad essere OLTRE IL MISTERIOSO! (uno scippo con passamontagna!)

Rispondi
NIKE

Sai dirmi se El Wafi è stato dato in prestito o svincolato? perdere un giocatore così, Nazionale marocchino e nel mirino di alcune squadre estere è una scelleratezza e meno male che Sogliano lavora a lume di candela….

Rispondi
pixi

quoto al 100%. E’ davvero forte El Wafi. Io già scorso hanno…quando mi sono ritrovato coppola titolare non capivo perché non provassero lui ! Quando ho visto che l’avevano venduto al Lugano non ci volevo credere … Ma davvero io non capisco il criterio!
Pur volendomi mettere dalla parte del “lucro” … a sto punto andiamo in B con Sulemana, Ghilardi, el Wafi, Doig e Terracciano titolari … si va giù …ma l’hanno prossimo davvero si vendono a peso d’oro e si fanno 40 milioni più paracadute: per tornare su a razzo e rifondare nuovo ciclo!
Che senso ha vendere giocatori promettenti per spiccioli… per non riuscirci a pagare neanche lo stipendio di bonazzoli o altro giocatore preso a parametro zero …

Rispondi
Hellas1971

Bonazzoli sta facendo le visite mediche. Questo è veloce è tecnico (un pallone lo sa stoppare). se trova l’ambiente giusto può essere un ottimo acquisto. A El Wafi non è stato fatto il primo contratto da professionista ed era svincolato.

Rispondi
Hellas1971

Se ne prendono un paio che corrono a centrocampo ed un paio di tosti in difesa là davanti ngonge (mboula) saponara, lazovic e bonazzoli credo ci faranno divertire

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Hell……sono contento xbonazzoli……e magari scion costruisce una squadra in grado di lottare…..x quanto è delle parole di tameze siamo alle solite…..un bel tacere non fu mai scritto……nient altro che puttane

Rispondi
NIKE

Non fare il contratto da professionesta ad El Wafi è un vero suicidio sportivo. Sagliano che ne dici?

Rispondi
Gnanfo

Dichiarazioni de Tameze al vetriolo ma adesso se capisse il bel clima che crea lo stratega ex venditore de strasse…e no ste dir che ze Tameze l’ingrato, chi gha zugà a calcio sà perfettamente cosa l’intendeva dire…dopo ‘staltro putrido vien dir che ze solo colpa dei zugadori che vol andar via…ze come dir che ze solo colpa dei russi e i ucraini ze solo vittime…dai alà, avanti i Blu (dell’Hellas naturalmente).

Rispondi
Enrico Marchesini

Io non lo so a che livello hai giocato , ma nel calcio professionistico questo è quello che succede ( e non dovrebbe essere così ) quando si cerca di trattenere un giocatore contro la sua volontà . Ha giocato come l’ombra di se stesso . È sempre e solo una questione di soldi ( per molti ).

Rispondi
Pennabianca

Concordo. Il Tameze dello scorso campionato era la brutta copia del Tameze che abbiamo ammirato negli anni precedenti. Proporgli un rinnovo? Ma anche no.

Rispondi
Pennabianca

Poi onestamente le parole che ha detto, se le poteva anche risparmiare. Ingrato di mer*a..

Rispondi
Gnanfo

Intendevo che se giochi in un na squadra nella quale al di là dei soldi mancano motivazioni, stimolo e compagnia bella le prestazioni, anche se sei un professionista, non possono che essere mediocri (come il Tameze dello scorso anno effettivamente).

Rispondi
Enrico Marchesini

Quindi L è colpa degli obiettivi dichiarati se Tameze giocava male ? Non dell ingaggio ( ovvero sia lo stipendio ) secondo lui inadeguato al suo valore , motivo per cui voleva andare anche lui ad alzare l’asticella ?

Rispondi
Gnanfo

Obiettivi dichiarati tipo salvezza perenne con mezza squadra perennemente smembrata?

Skywalker

Io credo invece che il Tameze dello scorso anno si sia depresso perché ha visto che la società vendeva tutti quelli bravi che giocavano con lui, e lui si è sentito rimanere l’unico a cantare e portare la croce. Questo lo ha depresso (lui come altri) perché a quel punto voleva essere ceduto anche lui come Barak, Simeone, Caprari ecc. E’ più bello giocare con quelli forti, non con quelli scarsi che ti fan fare brutte figure, e lo sai meglio di me se hai giocato a calcio.

Rispondi
Skywalker

Enrico, ma secondo te i calciatori a che livello sono?
Fatto sta che quel che penso io non esime dalle proprie responsabilità il sig. Tameze.
Del resto Oddo cosa faceva l’anno di Malesani?

Enrico Marchesini

Rispondo qui a Sky perché non riesco sotto il suo ultimo messaggio: si certo , sono capricciosi e prime donne , e spesso tutto meno che professionali negli atteggiamenti fuori e dentro il campo. E certo , nello spogliatoio ci sono dinamiche simili a quelle che tu hai descritto. E poi ci sono i procuratori ( quelle figure defilate nell’ombra che procurano gli ingaggi e che vivono sulle spalle di questi ragazzini strapagati ) e le loro subdole strategie. In tutto ciò molto qui credono che la differenza la facciano gli obiettivi dichiarati all’ inizio del campionato. Beh Tameze l’anno scorso ha giocato ampiamente sotto il livello dell’obiettivo dichiarato. Poi anche di questo ce ne sarebbero di cose da dire : se L ‘obiettivo minimo dell’Hellas era mantenere la categoria e quello del toro una coppa europea e poi in 5 anni solo l’anno scorso sono stati sopra di noi in classifica allora forse c’è qualcosa che non va. E i tifosi granata ne sanno qualcosa visto che sono 15 anni che chiedono la testa di Cairo.

Rispondi
Skywalker

Su questo sono perfettamente d’accordo con te, e lo sottoscrivo. Ritengo che la “depressione” della squadra dell’anno scorso sia in parte imputabile alla società, che a mio avviso (ripeto: a mio avviso) non ha saputo far fronte con le dovute maniere a questa situazione che si è creata, ancora in estate (Lazovic che sale e scende dall’aereo, per dire).
Ma è altrettanto vero che una gran buona dose di responsabilità ce l’hanno i calciatori stessi, i quali, come scrivevano in molti qui la passata stagione, sarebbero stati tutti da prendere a calci in c… e da mandare altrove quest’estate. Ringraziamo molto i loro procuratori, anche.
Io spero che questo equivoco un pochino si sia risolto quest’anno, e che la squadra sia un po’ più calata nella realtà di una nuova stagione “lacrime e sangue”, mettendoci i polmoni, il fosforo ed il cuore già a partire da qui a 10 giorni.

Rispondi
Hellas1971

La stagione scorsa è stata un disastro sotto tanti aspetti e la salvezza un mezzo miracolo che difficilmente si ripeterà con quelle modalità. Che tameze potesse aver voglia di cambiar aria ci sta però certe dichiarazioni te le puoi risparmiare, sei stato qui 3 anni e nei primi due ti sei divertito alla grande, ti han sempre pagato, un minimo di riconoscenza lo puoi anche avere e se vai al toro perché hanno più ambizioni perché non sei rimasto all’atalanta?

Rispondi
NIKE

Caro Hellas 1971 all’Atalanta Tameze è stato cacciato via e se non era per il Verona chissà qual’era il suo destino oggi

Rispondi
NIKE

Qualcuno sa dimi dove verrà trasmessa la partita di coppa italia con l’Ascoli? nella pubblicità di Mediaset non è menzionata questa partita

Rispondi
pixi

no. non so …non mi sono informato. Non sono ancora pronto :):) Le ferie vorrei finirle senza bile …

Rispondi
pixi

FANTASTICO … Tameze che dichiara che non vedeva l’ora di venir via da anni (e si notava!) …Akpro che non viene manco se a farci concorrenza è l’empoli (da cui è venuto via) con Lotito che lo stalkerizza per mandarlo dal compagno di merende setti (ma non basta!) … Destro che piuttosto preferisce restar senza squadra … Doig che vuole scappare visto il trattamento ricevuto … “rimangono solo i giocatori motivati che desiderano rimanere!!!” ..vaccadì … i masochisti … non te li fe sugar, li paghi meno degli altri, li metti in vendita prima dell’ apertura del mercato, te cambi ds e allenatori ogni tri mesi … ma chi è che deve aver voglia di rimanere: I DISPERATI !

Rispondi
Hellas1971

Oddio, la fai troppo tragica…Destro sei sicuro lo volevano? Doig che trattamento ha ricevuto?

Rispondi
cristiano

Faccio una considerazione.. io credo che quasi tutti i giocatori che prendiamo sanno già cosa trovano quando arrivano.. società che ti dice “ se fai il fenomeno qua non ti rinnoviamo il contratto a salire , ti fai pubblicità e ti rilanci sul mercato “ .. obbiettivo salvezza e non di più .. praticamente siamo una squadra trampolino tutto qua .. pochi restano i più anziani magari.. il resto solo merce .. se non si cambia mentalità in società non si può far crescere giocatori dove non si hanno obbiettivi!!!! Bonazza sa già che se fa 10-12 gol l’anno prossimo va via perché setti deve sborsare il riscatto obbligatorio e fare plusvalenza.. altrimenti se avesse voluto puntare su di lui cambiava formula..

Rispondi
pixi

concordo perfettamente. A ribadisco “i disperati”. Giocatori provenienti da situazioni molto complicate. Bonazzoli (che non mi dispiace, tengo a precisare!) viene da stagioni molto difficili…non aveva praticamente mercato! Ecco, devi andare in concorrenza con la Cremonese per sperare di chiudere una trattativa in 2 mesi!

Rispondi
cristiano

E poi ti riduci sempre all’ultima settimana per fare affari.. buttando almeno due tre partite ufficiali per poi accorgersi che mancano due centrocampisti un centrale difensivo e una punta .. cosa che si sa già perché dubito doig hien e forse ngonge resteranno.. poi arriveranno giocatori che devono fare mezza preparazione così sono pronti ad ottobre .. e avanti così db

Rispondi
NIKE

Come si fa ad affrontare la prima partita ufficiale senza centrocampo? non capisco perchè Baroni si ostini a puntare su Dawidovich a centrocampo, uno dai piedi ruvidi, e non utilizzi Joselito, sarà pur acerbo, ma per lo meno è di ruolo, e da quanto ho visto, seguendo la Primavera, è un buon prospetto dotato di tecnica e visione di gioco. E’ pur vero che Baroni non tiene molto conto dei settori giovanili (fonte di guadagno di Setti lo avrà notato?) In due anni a Lecce non ha mai lanciato un Primavera in prima squadra, eppure il Lecce conquista prima una promozione in Primavera 1 e successivamente vince lo scudetto di categoria

Rispondi
NIKE

Inoltre potrebbe utilizzare anche Terracciano a centrocampo in quanto è nato come mediano nelle giovanili del Verona ed ha fatto buone partite in questo ruolo in Nazionali under 19 e under 20

Rispondi
Freddy

Cominciano le partite ufficiali
Che scocciatura
Uno non può fare plusvalenze in pace che deve anche capire se chi arriva e’ un centrocampista o una mezza punta
Un adattato o un disadattato

Rispondi
stefano 50/60

Se, presumo, c’è una leggera differenza quest anno nel nostro mercato in uscita, in entrata solito clichè con arrivi all ultimo giorno, è che giocatori come doig o hien sarebbero già stati ceduti ed invece pare, dico pare, che scion stia fermo sui prezzi ( o quasi )……….le date del mercato calcistico sono un ulteriore prova, ma non ce n era bisogno, che comanda la mafia del calcio composta ormai per la quasi totalità da procuratori e dalle loro agenzie……..ci presenteremo al via, come altre del nostro stesso livello e non solo, con giocatori nuovi che dovranno assimilare velocemente gli schemi di baroni sperando, e qui tocco ferro, che chi arriva sia a posto fisicamente perchè sennò son dolori e peggio modalità stagione passata……..è matematico oltre che tecnico che manca gente a centrocampo e qualcuno anche in difesa…….in attacco c’è il problema lasagna, non di poco conto, e il problema henry che non è male ma ancora deve esser recuperato dopo il grave infortunio…per djuric poi con l arrivo di bonazzoli si ripresenta l utilizzo parziale in avvio della scorsa stagione ma poi si vedrà……..per le parole di tameze già ho scritto ieri ma spero che se rimanessero hien e doig questi due non facciano come tameze che, sempre su consiglio dei vermi che lo rappresentano, ha tirato indietro gambe e testa………..vorrei ormai parlare il meno possibile della proprietà perchè è inutile, perchè già ho espresso come si sta muovendo, e perchè conto molto su baroni e sogliano i quali daranno tutto loro stessi per far quadrare la classifica……..

Rispondi
Hellas1971

Perchè secondo te lo scorso anno ha deciso Marroccu chi vendere ed a quanto venderlo? sinceramente mi fa sorridere quando leggo che Sogliano non svende…dai non raccontiamoci le favole, è ovvio che è la proprietà che decide chi vendere e chi no e se accettare o meno determinate offerte

Rispondi
stefano 50/60

Dico solamente che quest anno mi sembra che chiedano cifre un pò più consone……che lo decida setti vabbè ….che differenza fa

Rispondi
Hellas1971

Non fa differenza ma leggere che prima si svendeva ed adesso perchè c’è Sogliano no mi sembra una stupidata…secondo te se Marroccu avesse potuto decidere lui avrebbe venduto Simeone, Barak e Caprari?..se Sogliano avesse potuto decidere avrebbe venduto Ilic a Gennaio? avrebbe venduto Jorginho a suo tempo?

Rispondi
Mir/=\ko

Come ho già scritto, Akpa Akpro è un discreto giocatore per la serie A, reduce oltretutto da un buon campionato con l’Empoli che lo pone tra i profili a cui le richieste non mancano… Oltretutto tra i pretendenti spicca pure il Tolosa che rappresenta la possibilità di calcare un palcoscenico Europeo. Morale della favola? È molto molto difficile che un profilo simile possa approdare all’Hellas. Dipende da Setti ovviamente anche se è chiarissimo come ormai qui a Verona, i famosi fichi secchi con cui fare le nozze siano di anno in anno sempre meno e sempre più secchi e quindi chi può arrivare dal mercato? Chiaramente soltanto scommesse a basso costo, del tutto sconosciute e provenienti da campionati esteri (es. Cabal dalla Colombia o Mboula addirittura dalla serie B Spagnola!), prestiti secchi di ragazzini dalle società di prima fascia (es. Cortinovis Atalanta), giocatori noti ma reduci da campionati sottotono in squadre che addirittura navigano nel fondo della classifica (es. Bonazzoli) oppure parametri zero d’esperienza che hanno superato i 30 anni ma sempre e comunque reduci da campionati tutt’altro che positivi (es. Saponara). Perché mai Akpa Akpro, che non rientra in alcuna delle succitate categorie, dovrebbe scegliere una società INEQUIVOCABILMENTE candidata a retrocedere come il club di Setti, quando al limite può tornare all’Empoli che oggi come oggi offre più garanzie del Verona? Morale della favola è un giocatore fuori budget per una società da serie B e giustamente già candidata alla B come la nostra ed io al posto suo, farei la stessa identica cosa!

Rispondi
Pennabianca

Oramai dovrò rassegnarmi a vedere, le prime partite ufficiali, Davidon gicare acentrocampo.

Rispondi
pixi

no. non la faccio tragica…e ci scometto qualsiasi cosa che da Torino non arriverà neanche un giocatore … perché la “la pubblicità” che staranno facendo Juric, ilic e Tameze al Verona … la immagino solamente …
In un anno è stato disintegrato il patrimonio di Juric, Tudor e d’amico … con giocatori che dopo decenni preferivano verona vedendola come piazza in ascesa e squadra che faceva un bel gioco (con possibilità di mettersi in mostra)….

Rispondi
ziga

semo tornadi al tempo dell’arrivo de Juric: non ghera gnanca i schei par i biglietti per l’aereo, i dovea moverse in treno…

Rispondi
Freddy

Ilbuonkevin ha una sola grande colpa.
Aver insistito col calcio in seconda superiore quando il suo prof di ginnastica, che la sapeva lunga, gli aveva pronosticato un radioso futuro sui 3000 siepi

Rispondi
teo_el teo

cerco di essere ottimista per una volta…
a me Bonazzoli piace, è un ottimo profilo per noi vedendo la mediocrità della rosa che lo circonda! recuperando Henry e se arrivasse anche Esposito (prestito secco) davanti siamo già messi meglio della stagione appena passata.
sugli esterni siamo messi bene se rimangono tutti…Lazovic, Mboula, Saponara, Lasagna, Braaf, Kallon, all’occorrenza Doig (Kallon lo darei in prestito)
a centrocampo se trovassero la strada e una penna e arrivassero entro fine mercato Folorunsho e Akpa si può essere soddisfatti, aggiungendoli al rientrante Duda, Hongla, Hrustic e i giovani in rampa di lancio come Joselito…
difesa ed esterni manca un terzino sinistro di ruolo e un nuovo difensore se partisse Hien (a mio avviso unico partente certo anche sul gong)..
insomma forse a fine mercato una rosa leggermente meglio della passata stagione ce l’abbiamo se tutto va bene…vabbè ghe volea poco però…

discorso Tameze, diciamo che era palese che era in gita turistica l’anno scorso…d’altronde hanno cercato di cederlo per tutta l’estate scorsa senza trovare offerte!
trovo normale che un giocatore, sapendo che appena fai un campionato un pò decente cercano di venderti subito, voglia cambiare aria in fretta…
sarà quel che succederà al buon Bonazzoli se dovesse essere riscattato…

Rispondi
Mir/=\ko

Akpa Akpro è improbabile che venga a Verona. È già un profilo fuori categoria per una società con chiare risorse da serie B e che di conseguenza dimostra palesemente di non avere la forza per puntare ad una salvezza tranquilla! In sintesi, Akpa Akpro non è assolutamente diverso dagli altri giocatori e non lo è neppure il club che ne detiene il cartellino, con cui Setti peraltro è solito fare periodicamente affari. È solo ed esclusivamente questione di $CHEI… Al Verona servirebbe uno con Akpa Akpro? COME IL PANE PER UN AFFAMATO! Il Verona vuole realmente un profilo come Akpa Akpro per il suo sgangherato centrocampo? SI LO VORREBBE MA….PERÒ… FORSE… Bastava pagare e Baroni lo avrebbe avuto già a disposizione in ritiro! Per questo ho i miei dubbi che possa venire a Verona.

Rispondi
Hellas1971

Io ho la sensazione che la prima scelta di Sogliano sia sempre stata Folorunsho e akpa l’alternativa. O uno o l’altro e poi a centrocampo un paio di colpi last minute alla scion scion

Rispondi
hellasmastiff

a metà campo servono tutti tra:

pobega – tessman – duncan – linetty – demme – da riva – oudin – folorunsho – wallace – Marius Marin

serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
sean la pecccccccccccccc!!!!!

Rispondi
Freddy

La pista turca per lasagna si e’ gia’ raffreddata.
Al momento de firmar i turchi ia leto el blog.

Rispondi
Mir/=\ko

Cosa dicevi Gianluca? Che Sogliano non vuole prestiti secchi? Meno male! Questo cos’è? Non è forse lavorare per arricchire De Laurentiis? Se la formula è quella del prestito oneroso “fine a se stesso”, questo è l’ennesimo caso Pessina/Di Marco!

Rispondi
Hellas1971

Dimarco era in prestito con diritto di riscatto ma aveva un solo anno di contratto con l’Inter, poi lui è esploso e voleva tornarsene a giocarsi il suo sogno da bambino e di certo non avrebbe allungato il contratto col Verona…cosa fai lo riscatti e poi lo perdi a zero?…se faceva una stagione normale lo riscattavi e continuava a giocare qui…e comunque per merito anche dei pessina ed i dimarco abbiamo fatto ottime stagione…ne vorrei 5 ogni anno di pessina in prestito secco

Rispondi
Jes

Beh fin che i prestiti secchi sono un paio, magari scommesse o giocatori in rampa di lancio per me va bene.
E magari anche con un premio di valorizzazione perchè per i 2 che nomini l’hellas (poco) qualcosa ci ha pure guadagnato…..
Il problema è quando hai 11 prestiti tipo empoli anno scorso, cosa che l’Hellas non ha mai fatto con alcun Ds passato con Setti

Rispondi
Hellas1971

Qualche anno fa il refrain era prendiamo solo prestiti, ora che (ad inizio calciomercato) avevamo 36 giocatori di proprietà no va ben neanche quello….alle tante critiche giuste verso questa società se me aggiungono sempre tante altre insensate e ad prescindere…evviva la buonafede dei Mirko boys

Rispondi
Andrea dal lago

36 giocatori di proprietà? Falso!! Ma invece di dire numeri senza una certezza, prova ad argomentarli! Nomiiiiii altrimenti tacciati per sempre Lucifero Alberto stile

Rispondi
Hellas1971

1 Lorenzo MONTIPÒ
2 Bruno AMIONE
3 Josh DOIG
4 Koray GÜNTER
5 Marco Davide FARAONI
6 Isak HIEN
7 Jayden BRAAF
8 Darko LAZOVIC
9 Thomas HENRY
10 Ajdin HRUSTIC
11 Milan DJURIC
12 JOSELITO
13 kevin LASAGNA
14 Mattia CHIESA
15 Federico CECCHERINI
16 Martin HONGLA
17 Kevin RÜEGG
18 siren DIAO BALDE
19 Alessandro BERARDI
20 Giangiacomo MAGNANI
21 Filippo TERRACCIANO
22 cyril NGONGE
23 Pawel DAWIDOWICZ
24 Nicola PATANÈ
25vYayah KALLON
26 Juan David CABAL
27Ondrej DUDA
28Simone PERILLI
29 Diego COPPOLA
30 alphadjo CISSE
31 Denis CAZZADORI
32 Tameze
33 sulemana
34 pierobon
35 ghilardi
36 bosilj

Ops….

Rispondi
Andrea dal lago

Wow, ti sei scoperto da solo! Hai detto 36 GIOCATORI, non 36 calciatori, ma sai capire quello che scrivi? Oggi l’è comiche, Tag friends

Hellas1971

Grr grr sugli specchi…dopo sta figura di merda puoi zittirti desenzanese…

Eli

BINGO!!!! Lasagna e Ceccherini in Turchia sarebbe un colpaccio. In un colpo solo ci liberiamo di due zavorre con alti stipendi ( avrei preferito cedere Dawidovic pero’) e così arrivera’ anche un nuovo terzino, speriamo valido per la Serie A. Forse qualcosa si muove, speriamo.

Rispondi
Mir/=\ko

Poi scusate, pagare per avere Folorunsho in prestito? L’ex Bari non è Akpa Akpro, che vanta ormai numerose presenze nel campionato di serie A. Pagare per avere in prestito Akpa Akpro potrebbe avere anche un senso, ma un giocatore di serie B, pur promettente, anche no, in quanto non offre le garanzie che potrebbe offrire l’Ivoriano della Lazio o un profilo simile. A questo punto era meglio tenere Abildgaard. Qualcuno ha scritto che Folorunsho è sempre stata la primissima scelta del DS Sogliano. Possibile che un DS come Sogliano non abbia valide alternative in serie B da acquistare? Volete dirmi che Folorunsho è l’unico centrocampista della serie B degno di essere preso in considerazione?

Rispondi
Hellas1971

Può essere che perderemo 3 a 0 ma questa è la formazione dell’empoli di stasera:

Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin; Gyasi, Henderson, Piccoli; Caputo.

Squadron!

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Io sono un tifoso hellas acquisito. Innamorato dei tifosi, dei colori, della città. Ma è mai possibile amare questa squadra e questi colori senza dover ogni volta trasformarsi in “allenatori” “giocatori” “ds”?

Rispondi
Raycharles68

Concordo, ma contestualmente sospendo il giudizio: Faraoni, Lazovic, Folorunsho (se arriva), Bonazzoli, Duda sono tutti potenziali titolari e quindi mezza squadra….Baroni proporrà un altro modulo e qualcos’altro dal mercato arriverà. Certo, se togli Hien la difesa è poca cosa, ma il giudizio va sospeso: vediamo di non restare inchiodati a zero dopo le prime due giornate e poi ne sapremo di più

Rispondi
ziga

Sandrone Dawidowic (grande cuore) prestato al centrocampo l’ha fatto un figuron rispetto ad Honglà… “giocatore” di ruolo

Rispondi
Mir/=\ko

TAG: “sai dove te li devi mettere i tuoi beceri riferimenti”? L’essere umano si è evoluto, ma evidentemente qualcuno fa un po’ più fatica. Un caro saluto dall’Alto Adige per il quale, proverai chissà che ammirazione. Questione di longitudine!!!

Rispondi
Mir/=\ko

A questo punto è quasi un peccato non aver rifilato Hongla ad una diretta concorrente per la lotta salvezza come la Salernitana! Fare il fenomeno con il Primiero gli è riuscito bene. È bastato alzare il livello tecnico per ritrovare il solito impalpabile Hongla. Non che Abildgaard fosse un campione, ma perlomeno garantiva quella copertura che oggi come oggi è del tutto inesistente. Saperlo oltretutto al Como, mentre noi siamo senza centrocampo è assurdo. Vedasi la grande partita che ha fatto contro il Napoli. Credo con Baroni sarebbe cresciuto parecchio e avrebbe fatto molto bene.

Rispondi
Hellas1971

Calcio d’agosto ovvero squadre imballate con gambe e testa pesante però c’è chi pretende di dare giudizi assoluti…vabbe…basta guardare uno che ha una corsa devastante come Doig che non andava avanti per capire…Hongla dovrebbe essere colui che smista ed imposta gioco ma se i tuoi compagni senza palla non si muovono diventa dura…qualche nota positiva, Magnani sempre più una sicurezza, mboula veramente interessante ed è sembrato quello fisicamente più pimpante, buon segno, duda è sembrato star bene saponara ha toccato tre palloni da giocatore di categoria superiore…con folorunsho e bonazzoli più qualche buon innesto non la vedo così tragica

Rispondi
Scion

E intanto l’ Empoli decide, con grande lungimiranza, di uscire dalla Coppa Italia per potersi concentrare solo sul campionato, senza altre distrazioni. Che fortunati gli empolesi, loro si che hanno una società che pianifica, un presidente all’altezza della serie A.

Rispondi
Cris

Questa era pure la nostra teoria lo scorsoanno post umiliazione contro il bari. Infatti in campionato partimmo a razzo!

Rispondi
di fiera stirpe

Scion, ti ricordo che l’Empoli è un paesino di pochi abitanti in provincia di Firenze, il cui presidente ha un capitale come sicuramente hanno alcuni nostri tifosi e solo per la bravura di quel presidente da molti anni oscillano tra A e B e non frequentano categorie più basse o falliscono essendo così piccoli.
Non vorrai certo paragonare Verona ed Empoli spero.

Rispondi
Hellas1971

Verona è l’undicesima città come numero di abitanti e la quindicesima come provincia, considerando che ci sono città che hanno più del doppio degli abitanti di Verona di gran lunga con 2 squadre (Milano, Torino, Roma, Genova) fai tu dove dovrebbe posizionarsi Verona con questa tua logica

Rispondi
Freddy

Non mi e’ chiaro se i setti boys sono pro o contro lo striscione esposto ieri sera in curva sud.
Forse ne preferivano uno che ricordava il risultato di empoli cittadella?

Rispondi
Leo

Calcolando un costo medio di 200 ad abbonamento= 2.300.000.
Quei che serve par pagar el Binti al comune…
Non uno ma 5000 commercialisti. 😄

Rispondi
Freddy

I setti boys preferiscono sparare la palla in tribuna tra risatine, ammiccamenti e colpi di gomito

Rispondi
Mir/=\ko

Chiedo venia, Mein TAG, uomo di razza pura e superiore: volevo dire “latitudine”. Lapsus Freudiano, evento sconosciuto per menti brillanti come la tua. D’altronde a furia di lavaggi a base di acqua e sapone non potrebbe essere altrimenti. Che sapone va per la maggiore a Carpi? Chissà che fastidio ti avrà dato quello striscione esposto dalla Sud ieri sera…

Rispondi
Tag

Ti chiameremo mikro lapsus..
E a te, ha dato fastidio che il Verona abbia vinto ieri eh? Così non puoi scrivere uno dei tuoi soliti isterici, banali, mediocri e ignorantissimi commenti…

Rispondi
Mir/=\ko

💦🚿🧼🧽lava e tasi, mona! Sono tanto felice per le vittorie del Verona quanto lo sei tu difronte ai guadagni societari. Vedi Mein Herr TAG, ci sono occasioni in cui siamo felici entrambi! Un abbraccio sincero da un ignorantissimo amico dell’Alto Adige. Buon ferragosto

Rispondi
Cris

Tag ti ha dato fastidio lo striscione?sufficiente un SI o un NO, basta poco. Perché pare setti non vada bene solo a qualche utente su un blog(per inciso con cui non concordo su molte cose ma è altro discorso) e invece pensa te ancora la Sud lo contesta..

Rispondi
Tag

Te rispondaro’ più avanti, adesso son a funghi.. comunque no, non mi ha dato fastidio, anzi…

Rispondi
Cris

Ah se stai rispondendo a me ,(no se capisse na eva qua) par mi te pol andar anca a nutrie no ghe problema

Tag

Ma no.. l’e’ la verità, in questo momento son in una baita in Austria, no g’ho tempo..

Freddy

Cos’è autocritica? Enricochi che si vanta di essere qui dalla notte dei tempi si fa grasse risate vedo

Rispondi
Freddy

Consiglio i setti boys di utilizzare forme di reclutamento più efficaci
Provate coi test psicoattitudinali

Rispondi
Freddy

Insomma sembra una domanda destinata a rimanere senza risposta
Eppure e’ facile
Setti boys, pro o contro lo striscione?
Io non l’ho manco visto perché mi trovavo dietro allo striscione eppure non ho problemi a dire che sono d’accordo
Ci tocca pensare che i setti boys non sono d’accordo con la curva sud e si guardano le partite su canale 20?

Rispondi
Cris

La Sud invita setti a rinforzare la squadra. Se qualcuno non fosse daccordo non sarebbe un tifoso Hellas…

Rispondi
Freddy

Setti dice che soldi non ce n’è
Sullo striscione c’era scritto ‘fora i schei’
Mi sembra un’accusa un po’ più forte di un invito a rinforzare la squadra

Rispondi
Freddy

Avete convocato la riunione per decidere la linea editoriale sullo striscione?
Chi e’ il segretario? Hellas1971 o Tag?

Tag

Ah.. noi siamo 4 gatti, ci mettiamo d’accordo con poco, sono i mirko boys che qui dentro sono una marea, direi quasi un gregge…

Freddy

Il giochetto dei mirko boys non paga ed e’ anche poco originale
E lasciami aggiungere
Sono spesso in disaccordo con quello che scrive mirko e col modo che ha di esporre le sue opinioni ed e’ una cosa normale in un blog come questo.
Ma altrettanto penso che il modo con cui tu e i tuoi amichetti lo attaccate sia da ‘pori sfighe’

Vedhellas

Lo strissione della curva vale quanto uno stuzzicadente infilato nel cu.lo di un ippopotamo, di 9000 persone dovrei preoccuparmi di quattro asini che contestano a prescindere. Abbiamo un ottimo allenatore, un ds forte che sta facendo bene, una società che va avanti in serie a e che ha sta sanando situazioni esterne, la curva non rappresenta tutto il nostro tifo, quindi non me ne può fregare di meno. A proposito, chi deificava l’empoli, ieri fuori col cittadella, i soliti menagrami da pompe funebri e non solo quelle. Per il resto ci vediamo dopo empoli, e mando molti di voi a caga..re , i mai contenti, dc, db

Rispondi
Freddy

Aspetta aspetta
Quindi stai dicendo che lo striscione non e’ il pensiero condiviso della sud ma e’ opera di 4 cani sciolti che hanno inscenato una protesta per i fatti loro, in contrasto con l’opinione diffusa che invece apprezza l’operato di setti

Rispondi
Mir/=\ko

ATTENZIONE: chi deifica chi? Io avrei “deificato” il presidente dell’Empoli? Perché è lampante come la critica sia rivolta allo scrivente… Attribuire all’Empoli maggiori possibilità di salvezza, vuol dire “deificarne” la società? Mi pare che allo spareggio ci si finito il Verona l’anno scorso! Non l’ho scritto io che per Akpa Akpro è in vantaggio l’Empoli sul Verona; è riportato su tutti i siti che si occupano di calciomercato. Deificano anche loro il presidente dell’Empoli a scapito del povero Setti? Ho anche scritto che a mio giudizio Akpa Akpro è un profilo perfetto per il Verona, ma al contempo difficile da raggiungere con un budget da B. Evidentemente l’Empoli può mettere sul piatto qualcosa in più!

Rispondi
Cris

L’empoli tiene al massimo 2 anni un giocatore e vive di plusvalenze, niente di più niente di meno (lo dice accardi e i fatti lo confermano, non sono opinioni).

Rispondi
Hellas1971

Quando arriviamo diciasettesimi per te il riferimento è l’empoli, quando arriviamo noni o decimi l’atalanta, il giorno che vinceremo lo scudetto sarà il Manchester City…non cambierà mai nulla, criticherai sempre

Rispondi
Vedhellas

A mi dei butei no me ne mai fregà un casso, col palermo avemo visto anni fa quanto iera unidi, son andà anni e anni a tifar, e mai in curva, anzi, tante volte in parterre o altro settore,podeino anca magnarseli i curvaioli, che non sono tutto il tifo hellas, che semo ciari, par Dio

Rispondi
Cris

Si era capito che te si un poro can, non c’era bisogno di dirlo apertamente m. Ps: lavati la bocca quando parli della Sud ma sicuramente visto che difendi setti andrà tutto bene su questi lidi. Da come scrivi penso sei piuttosto avanti con l’età, mi fermo qua.Addio.

Rispondi
Vedhellas

Sciacquati la bocca se parli con me, insetto, non sai neanche da dove comincia la curva, la sud ha portato anche un sacvo di nefandezze e presidenti ricattati, quindi se c’è un poro can qui, che giustica striscioni di mer…da, sei solo tu

Rispondi
Tag

Assolutamente in disaccordo con quanto hai scritto… come spesso succede qui ma anche altrove, manca totalmente di equilibrio..

Rispondi
Salame

MA BASTA, gioire almeno quando si vince, Punto!
Sono contento perché ieri l’Hellas Verona ha vinto, Punto!
Sono contento perché in panchina non c’è più il paracarro sbracciante partenopeo, ma un allenatore di calcio, Punto!
Sono contento perché Mboula insieme a Ngonge, faranno vedere i sorci verdi agli altri, Punto!

Rispondi
Mir/=\ko

A Genoa sponda Samp dicono che il Verona sta ritrattando in queste ore Fabio De Paoli… Cosa ne dite? Io invece rilancio per Bentaleb dell’Angers retrocesso in B. Sogliano cerca il sostituto di Veloso? NADIR BENTALEB! Matto come i Veronesi…

Rispondi
Andrea dal lago

@ hellas 1903, Tag
36 giocatori di proprietà…
Di questi almeno la metà non giocherebbero neanche nel Villafranca. Però sono di proprietà..
Hellas 1903 eclissati per cortesia e basta scrivere tu e Tag, veramente credo che sia a nome di tutti qui.
Lorenzo MONTIPÒ
2 Bruno AMIONE
3 Josh DOIG
4 Koray GÜNTER
5 Marco Davide FARAONI
6 Isak HIEN
7 Jayden BRAAF
8 Darko LAZOVIC
9 Thomas HENRY
10 Ajdin HRUSTIC
11 Milan DJURIC
12 JOSELITO
13 kevin LASAGNA
14 Mattia CHIESA
15 Federico CECCHERINI
16 Martin HONGLA
17 Kevin RÜEGG
18 siren DIAO BALDE
19 Alessandro BERARDI
20 Giangiacomo MAGNANI
21 Filippo TERRACCIANO
22 cyril NGONGE
23 Pawel DAWIDOWICZ
24 Nicola PATANÈ
25vYayah KALLON
26 Juan David CABAL
27Ondrej DUDA
28Simone PERILLI
29 Diego COPPOLA
30 alphadjo CISSE
31 Denis CAZZADORI
32 Tameze
33 sulemana
34 pierobon
35 ghilardi
36 bosilj

Rispondi
Hellas1971

Va ben, gira el butin nela cuna…facciamo che scrivi solo tu? Da dove cominci? Cosa scriverai di così interessante da deliziarci tutti?

Rispondi
Cris

La questione dei giocatori di proprietà è arma a doppio taglio se non ti servono a nulla e devi faticare per prestarli/cederli. Discorso piuttosto complesso. Chiaro che qualche giocatore lo devi avere per fare plusvalenza ecc..(e noi nel tempo su questo aspetto niente da dire). Sui prestiti di giovani io non sono daccordo (es. colley favilli piccoli sutalo ecc..), li lascio dove sono e faccio giocare i miei, ma chissà che dinamiche ci sono sotto. Prestiti di gente che fa la differenza invece è altra cosa(cito un nome storico: minmo morfeo, per chi ha vissuto quegli anni)

Rispondi
Vedhellas

Non sapete neanche da dove si comincia a fare il ds, non conoscete dinamiche di prestiti o quantaltro,non conoscete costi, tasse su ingaggi dei giocatori, bilanci con annessi e connessi, e volete parlare di giocatori o quantaltro, e giustificate anche uno striscione del caz…zo, con concetti ancora vecchi e stantii, cose dette e ridette, tanto per rompere i maroni. Caro CRIS, come ti ho risposto sopra, non deificare tanto i curvaioli, gli altri tifosi non sono di serie b, ricordatelo, la curva ha prodotto anche enormi danni in certi periodi,anche su gente di vr, come mazzi e chiampan, quindi stai zitto e impara, e connetti il cervello alla tastiera, sempre che tu sia dotato di un cervello

Rispondi
Cris

Vivi sereno dai, mi sembra tu ne abbia bisogno. A napoli salerno lecce o cagliari ti offro una birra ma temo di non vederti…tante ciacole dalla tastierae fine. Con questa per me non esisti, puoi anche insultare mia madre ma no te ca.go più perché te si un nonno vigile me sa e niente più

Rispondi
Vedhellas

Lascia perdere, impara a vivere, non è facendo tre trasferte in un anno che puoi diventare presidente o insegnare calcio agli altri, o ergerti a SOMMO TIFOSO, o giusticare le solite caga..te, scritte da due ragazxini. Le brigate non esistono piu, fattene una ragione, per fortuna manichini impiccati non ne troverai, se venivi anni fa, quando potevo, sta tranquillo che mi trovavi, specie a bergamo, dove ci voleva pelo x andare, cosa di cui non disponi credo, l’equazione critichi la curva quindi sei un lecca di setti, è esercizio da quoziente intellettivo nullo

Rispondi
Andrea dal lago

@ved
ultimamente scrivevi cose condivisibili ma ora sei tornato come a inizio stagione scorsa. Che succede?
Niente di personale, ma dissociati dai Tag ed Hellas.
Sulle Brigate ( anche se istituzionalmente si sono sciolte) stai sbagliando.
Forza che la femo anca stano

Rispondi
Skywalker

Se uno striscione al Bentegodi è contro Setti, allora quello striscione è solo di passaggio

Rispondi
Freddy

E’ tutto il giorno che pensi per partorire sta cagata?
Riprova coi test di logica
Magari la prossima volta superi l’esame di ammissione

Rispondi
Freddy

Guarda mo’ skywalker, tu ti affanni tanto per entrare nei setti boys e il loro segretario ti fa fuori così
A proposito, sei tu o tag il segretario?

Rispondi
Skywalker

A dire il vero mi è venuta in mente prima, parafrasando le tue, chiaramente.
Comunque se vuoi la mia opinione, io condivido lo striscione. E ti dirò di più: credo che fosse anche ora che i butei se ne uscissero con qualcosa del genere.
Poi eh: io frequento lo stadio assai raramente, quindi sull’argomento curva non mi esprimo, perché non lo conosco. Mi piace leggere quello che esce qui.

Rispondi
Gnanfo

‘Na roba bisogna dire de quel che fuma el sigaro col péo…l’è riuscìo sicuramente a dividere la tifoseria!
E la bionda secondo mi col sol a se gonfia ancora de più, speren de zugar la sera…
Avanti i Blu sempre!

Rispondi
Celtico

Dai Mirko su…è il gioco delle parti!!resta…dopotutto dovresti averlo capito che hellas1971 è Setti sotto falso nome!(oppure un finanziere..stessa simpatia e capacità di confronto).Rimani,davvero!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Comunque sabato mi sono divertito allo stadio… C’era una atmosfera positiva, tanta gente, non pensavo.
Carino lo striscione… Brutti i due cori contro Setti dopo il rigore bianconero. Bastava lo striscione.

Rispondi
hellasmastiff

a metà campo servono tutti tra:

pobega – tessman – duncan – linetty – demme – da riva – oudin – folorunsho – sensi – Marius Marin e Midtsjo
doig a torino per vojvoda e soldi che giri alla cremonese per valeri…… con poco hai meso a posto le due fasce…….. e Rayyan Baniya il baschirotto di mister baroni………… sperem in scion……..

serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
sean le pecccccccccccccc!!!!!

Rispondi
Leo

Butei me fasì morir!!’ 🤣

Serve uno tra tutti, come dice l’immarcabile Mastiff!
Mirko non mollare! 🥹
Vigorito Welcome, $etti rauss!
Non uno ma 5000 ragionieri commercialisti!
E zó bire de modesta qualità!
Boicot abonament: #me too!

Rispondi
Freddy

Sta su dai
Tuto passa
Prima o poi te cati n’altro a cui spiegarghe la difarenza tra latitudine e longitudine

Rispondi
Tag

Eh.. dighe niente.. più facile catar uno che non sa 2+2 ..
Tu lo sai vero? Non darmi false speranze

Rispondi
Vedhellas

Caro Mir ko, sarà anche il blog dei cattivi, io per primo, ma ricordati che è meglio un sano vaffa…, che tanti giri di parole sdolcinate che non portano a niente. Mi spiace se lasci, anche perchè se pensavo al contrario di quello che scrivevi ci azzeccavo sicuro…..scherso dai, non bisogna mai mollare, se uno parlando offende deve rafforzarti, non farti fare marcia indietro…e dove vai??? Sul blog del sudtirol??? Lasa perdar el spekke, la sopressa l’è meio, sensa fumo e solo arrosto

Rispondi
Leo

O massa o miga qua, eh?
Tuti moli adeso?!
Dai su, coraiooo!
In attesa del magnate russo doman… magnade de costine! 😀

Rispondi
Vedhellas

Avì sfranto i maroni na vita con lasania, che el ga da sugar in c, che el dovea far i 3000 siepi, adesso che el va in turchia a sostituir borini , già infortunato, al karacomecasoelseciama, nesun parla, nesun dise gnente, gnanca Mir ko el se fa sentir, nessun elogio per la partenza del nostro bomber. Operazione sbagliata anche li???

Rispondi
Emy

Vighini basta difendere setti … con le tue maniere.( setti è colpevole .. ma non tutte le colpe sono sue)… sono sue e basta difendi i veronesi…

Rispondi
Skywalker

La colpa di essere barucon ed imboscarsi i soldi, come certificato dalla curva. Mi chiedo però le tempistiche dello striscione. Perché salta fuori solo ora? Sono anni che Setti viene accusato di questo

Rispondi
Vedhellas

L’ano scorso 4 a 1 col bari, e nesun parla, sto ano che le premesse iè molto ma molto meio, per tanti motivi , vedi allenatore, ds, mercato, questi i rompe i maroni col strision de l’asilo, baruconi, voria vedar la colletta del popolo se andemo mal, lori iè i primi a salvar el caro hellas…MIRKOOOOO, DOVE SEIII????

Vedhellas

Sogliano è forte, lasania e ceccherini stanno sorvolando il confine turco, in prestito con diritto di riscatto, nello stesso momento arriva un bel giocatore come folorunsho, e questi i pensa al strision da bauki, abbiamo anche bonazzoli, cazo, Sean lavora 24 ore al giorno, cazo, ma dove siamo, cazo, è una vergogna, cazo!

Rispondi
Freddy

Te si quasi più convincente de vighini
Lo dico senza ironia perché e’ proprio quello il punto
Chissenefrega degli anni fatti in serie a se ADESSO setti non e’ in grado di sostenere finanziariamente l’hellas al minimo sindacale.
Setti dimostri che come imprenditore del calcio (imprenditore un po’ particolare visto che non rischia un euro di suo) merita lo stipendio che si porta a casa.
E’ ancora presto per dare giudizi mi sembra.
Lo dimostri e tutti lo applaudiremo.
Non sperare che sean e baroni facciano troppo bene, sennò l’anno prossimo ne devi trovare altri due

Rispondi
Leo

Ma voi altri bellocci… ci eravate a Bastia?
Cazza dea boea!
Massa intensità, staco ‘n’’atimo e beo in custoza par rinfrancarme!

Rispondi
Vedhellas

Caro Freddy, non rischia un euro di suo??? Secondo ti, a Chiampan quando i la arestà par bancarotta fraudolenta,no gai mia messo sotto sequestro conti e tutto il resto?? Bello il ragionamento, non rischia un euro…lasemo perdar dai, che te è scrito na caxada lo capise anca Mirko, l’unico educato qui, purtroppo allontanato da voi educande

Rispondi
Freddy

Io credo invece che tu abbia ben compreso cosa intendo
Un imprenditore fallito senza aziende alle spalle che prova a giocare alle plusvalenze e che non può permettersi neanche di anticipare lo stipendio di uno svincolato scarso
Lo diceva lo stesso vighini qualche tempo fa, la storiella dell’autofinanziamento non può essere un giochino facile, sennò setti avrebbe inventato il calcio e tutti gli altri sarebbero fessi.
A setti il compito di dimostrare che qualche annata azzeccata non e’ dovuto solo al culo di aver incrociato juric sulla sua strada.

Rispondi
Cris

Beh se uno fa lo sconto di milioni su barak per avere pagamento qualche mese prima evidentemente è alla canna del gas..Difficile (o no?) capire il motivo

Rispondi
Vedhellas

Freddy, dici un sacco di inesattezze: capo primo, setti non è fallito, è arrivato ad essere ammesso al concordato proprio con quei 9 ml, o giù di lì, che si è preso come stipendio in tre anni. Il concordato evita il fallimento, ed infatti l’amministratore nominato dal giudice sta vendendo le attività, garantendo la continuità aziendale. Setti ha fideiussioni con le banche, altroché autofinanziamento, fideiussioni che ha firmato lui, ma le banche avranno voluto le firme anche degli altri di famiglia, di certo la curva sud o il sindaco, tanto devoti all’hellas, non hanno firmato niente. Terzo: si è liberato di aziende in perdita, ha venduto le quote mantova, quindi ora la sua situazione, per paradosso, è notevolmente migliore di prima. Questi i fatti, il resto chiacchiere

Rispondi
Vedhellas

Può prendersi anche 5 ml, tutto legalmente corretto. Personalmente, quello che interessa a me è vedere una squadra che gioca bene e che faccia un campionato senza patemi

Rispondi
Hellas1971

Verissimo…dopo il primo anno di serie A ci fu una ricapitalizzazione da 9 milioni, nessuno all’epoca però si lamentava che fossero stati buttati dentro nel Verona 9 milioni…le lamentele, tante giustissime, sono sempre state a senso unico. Il settore giovanile del Verona prima di questa società ha prodotto pochissimo, a memoria negli ultimi 40 anni ricordo vignola e Tommasi, aggiungete voi chi mi son dimenticato e comunque molto molto meno rispetto agli ultimi anni. Hai sentito qualcuno elogiare questa società per lo splendido lavoro del settore giovanile? No, ci si lamenta perché i giovani vengono venduti ma se non ci fosse questo lavoro non ne venderesti nessuno e tutti sarebbero felici e contenti.

Rispondi
Cris

Tantissimi elogiano il settore giovanile (quest’anno per esempio deludenti solo gli Under 15, purtroppo).

Rispondi
NIKE

Caro Cris gli elogi hanno fine a se stessi se dopo i ragazzi vengono svenduti o peggio ancora svincolati per non fargli un contratto da professionista a pochi spiccioli

Hellas1971

Coppola, terracciano, casale, ierobon, udogie, patanè, diao, cazzadori, joselito, sulemana, cisse. ..mi sembra che di contratti ne han fatti…se han svincolato al wafi avranno avuto le loro ragioni

Cris

Nike: sono daccordo infatti non abbia senso parlare di progetto sui giovani ae li vendi dopo poche presenze (donsah,.sulemana, udogie per esempio.. a me piacevasolo udogie ma vabbè). Chiaro che dopo 1 anno o 2 li vedi per forza per plusvalenze. Dire che è meglio non lanciare giovani clsi non li vendono e nessuno si lamenta è pura follia solo per difendere setti.

Andrea dal lago

I 9 milioni sono stati restituitiiiiiiiiii! Ignobile !
Tifare si, elogiare chi non merita ma cerca i propri interessi no! ( i propri interessi sono anche interessi societari ovviamente)

Rispondi
Hellas1971

Sei un imprenditore, hai delle aziende che vanno bene, pensaci!

Hellas1971

Restituiti quando? Come? Voglio i nomiiii, le carteeee…una ricapitalizzazione non è un prestito! Studia!

Cris

I 7 milioni alla Star Ball (o none simile) a bilancio mi pare 2021 sicuramente non sono andati allo zio di qualche tifoso..Tutto legale, sia chiaro.

Hellas1971

I 9 milioni di ricapitalizzazione sono del 2014…ho scritto dopo il primo anno di serie A nessuno si lamentava perché sono stati buttati dentro 9 milioni nel Verona

Cris

Parlavi di “restituiti”, mi pare tra stipendi, passaggi (legali) verso altre sue società ecc.. che lo siano stati. Che un imprenditore investa soldi nella sua azienda e poi ci guadagni credo non sia una notizia, farlo passare per santo e benefattore qualsiasi cosa faccia un pelo più strana come cosa.

Hellas1971

Ma nessuno ha mai detto che è un santo o un benefattore, barucon è perfetto ma vi ricordate dal fallimento in poi (del Verona non di Manila e Setti non c’era) che campionati abbiamo frequentato e com’era ridotto il Verona di Martinelli????

Cris

Mi ricordo tutto dai primi anni 80 in poi, in prima persona e non per sentito dire. Per questo mi chiedo: se ha ottenuto questi risultati perché setti è considerato dalla Sud e da tanti tifosi un Buffone? A meno che non sia come alle elezioni che ie sempre i cittadini stupidi se te sente quei che perde.

Hellas1971

Ma perché è un barucon e perché son tutti bravi a criticare ma quando c’è da fare non si muove nessuno. Io preferisco tutta la vita un presidente barucon che ci tenga in serie A tra alti e bassi a quello che ho visto e vissuto per tanti, troppi anni. Se poi tutta Verona è contro Setti che si muova, che faccia qualcosa. Setti non ha preso una società modello da un ventennio in Serie A sempre nella parte sinistra della classifica. Il mio giudizio nasce tutto da lì. Vado allo stadio io come ci vai tu, incitiamo, soffriamo, porconiamo credo nello stesso modo, tu passi la settimana pensando che senza buffone le cose andrebbero molto meglio, io che potrebbero anche andar peggio, che siamo una piccola piazza in mezzo a piazze dalla potenza economica ben superiore e comunque sia non siamo decimi in serie B. E per finire state sereni che quello che penso e scrivo non influenza nessuno e non cambia nulla.

Cris

Io non sono convinto che senza setti le cose andrebbero meglio, io da tifoso seguo Hellas ovunque e mi se nto in diritto si dire se alcune cose di un presidente o di un altro non mi piacciono. Se vendesse domani non mi strapperei certo i capelli, resisteremo anche senza di lui anche se devo ammettere (senza ironia) che trovarne un altro con la sua fortuna sarà durissima.

Hellas1971

Lo stesso vale per me ovvero anch’io mi sento in diritto di dire cosa mi piace e cosa no. Se poi sono tra i pochi che pensano certe cose amen. Pure io non mi strapperei i capelli, se senza Setti poi andasse meglio non potrei che esserne felice perchè sarebbero risultati strepitosi.

Vedhellas

Prendere uno forte come Folorunsho a 200000 euro di prestito oneroso, con diritto di riscatto, e vedremo a che cifra, è un ottima operazione, come ottima quella di bonazzoli con obbligo condizionato ai 10 gol e permanenza in a, a 3 ml. Faccio una considerazione: non si è fatta la corsa alla vendita come l’anno scorso, hien e ancora qua, doyg pure, tameze voleva andarsene a tutti i costi e la clausola era quella, sulemana è un discorso a parte, ma se lo hanno venduto avranno le loro ragioni. C’è anche Valeri in uscita dalla cremonese, sarebbe un bel rinforzo

Rispondi
Enrico Marchesini

Io penso che una mediana e trequarti con Duda Folorunsho ngonge Saponara Mboula sia tanta roba per una squadra che punta ( come obiettivo minimo ) a salvarsi. E sinceramente non saprei dove mettere Lazovic ( che per me è imprescindibile ).

Rispondi
Vedhellas

Per me, la mediana andrà risolta e bene, il nodo è trovare un centrale forte che sostituisca hien se andrà via, Magnani è sempre a rischio, amione al momento non lo vedo come vice hien, anzi, coppola è esterno, quindi lì vedremo

Rispondi
hellasmastiff

doig a sassuolo e hien a bergamo per:

obiang – g.ferrari – cambiaghi – da riva e okoli più denari…….. a empoli siamo con hongla e duda al 40% alternativa cissè e joselito……. alle asse………..

sean dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????????????????????

Rispondi
Freddy

Ceccherini ringrazia e saluta i tifosi dicendo “solo voi siete il verona”
Che avra’ voluto dire?

Rispondi
Pennabianca

Leggo in giro che Ngonge potrebbe essere venduto al Bologna. Premetto che me va ben che i vada via tutti, ma il buon Cyril credo sia uno di quelli da tenere a tutti i costi. E’ uno dei pochi, se non l’unico che ha nelle corde la doppia cifra in fatto di gol. Privarsene sarebbe un errore madornale considerando che il campionato è alle porte e che trovare un sostituto all’altezza non è cosa semplice.
Po se semo così affamadi de schei !!!!….

Rispondi
Hellas1971

Oggi è uscita la notizia che il Bologna ha individuato in ngonge il sostituto di Arnautovic. Non so dirti se ngonge andrà o meno al Bologna ma con Arnautovic non c’entra nulla. Di cagate ne scrivono tante.

Rispondi
Freddy

Come non sai dire
E le tue fonti?
Il giudizio sul mercato cambierebbe di molto se dovessero essere venduti ngonge, hien e doig, non credi?

Rispondi
Tag

Guarda, non vorrei sbagliare, ma credo intenda che, come ruolo in campo, Ngonge non c’entri nulla con Arnautovic. E che la cagata scritta a mezzo stampa sia quella, cioè che il Bologna voglia Ngonge per sostituire Arnautovic. Poi, magari, il Bologna lo compra lo stesso, ma non per quel motivo.
Vero che il ragazzo ha più di qualche bel numero e ci ha salvato il fondoschiena allo spareggio, però non so, la mia impressione è che sia un po’ testa calda spacca spogliatoio, se arrivano i soldini giusti e se poi venisse rimpiazzato (non facile, lo capisco) non ne farei un dramma se partisse.. D’altronde, quanti di noi hanno detto “Wow.. che colpaccio” quando è arrivato a gennaio? Buono/ottimo giocatore, ce ne sono altri in giro, di sicuro.. Confidiamo in Scion e nei suo contatti..
Siamo in ritardo nel completamento della rosa, vero, ma mi sembra che un po’ tutte siano così..

Rispondi
Hellas1971

Le mie fonti non sono così aggiornate sul mercato, lo erano sul fatto che Zaffaroni fosse un “semplice” prestanome.
Un mesetto fa ho scritto “vendetemi tutti ma non ngonge”, hien è rimpiazzabile, ngonge no per lo stesso motivo che ha scritto sotto Martino anche se ho la sensazione che Baroni non lo ami così tanto e gli preferisca Mboula e non mi stupirei nel caso partisse lo sostituissero con Okereke (Baroni vuole gente che scarica la palla e si butta nello spazio, ngonge la tiene tra i piedi) . Io vorrei Barrow, ho sempre pensato fosse fortissimo anche se ha combinato poco.

Rispondi
Hellas1971

Doig quando è straripante fisicamente è tanta roba appena scende di condizione non incide e fa danni.

Rispondi
Freddy

Quindi secondo te le nostre mosse sul mercato sono meditate, in base alla caratteristiche dei giocatori e a ciò che preferisce baroni?
Per me e.’ tutto molto più semplice, si vende chiunque abbia un’offerta e poi si cercano giocatori a costo zero.
Sogliano almeno e’ bravo a non svendere e qualche scommessa a costo zero ha dimostrato di saperla vincere.
Però quando le scommesse diventano molto numerose (ammettiamo che so che 2 su 5 si rivelino azzeccate, che già sarebbe tanta roba) è come dire che facciamo girare la ruota della fortuna.

Hellas1971

Ho sempre scritto che vendono chi ha richieste, devi stare più attento. Ho solo espresso un parere, una sensazione su Baroni e Ngonge

Freddy

Di cose ne scrivi in quantità
Il punto è che ti concentri sui particolari insignificanti
Carino vedere il tuo amichetto che sente il bisogno di farti da traduttore

Martino

Sinceramente non mi sarei aspettato che Sogliano arrivasse all’ultimo giorno di mercato per completare interi reparti. Qui da noi non l’aveva mai fatto… piuttosto completava il centrocampo con scommesse come Campanharo, ma si arrivava alla prima di campionato con la squadra quasi al completo, in cui mancava solo il superfluo…un Saviola o un’eterna incompiuta. Questa impasse dipende chiaramente soprattutto dall’immobilismo di tutto il mercato e dal solido budget inesistente. Se parte Ngonge son cazzi…non ce n’è un altro in rosa che abbia la sua capacità di spaccare la partita con lampi improvvisi e individuali. Leggo che stanno valutando Boetius… sicché andremmo a sostituire un giovane che ha numeri con uno in declino che ha deluso tutte le aspettative. Possono vendere chiunque per quanto mi riguarda, ma l’unico insostituibile di questa squadra è Ngonge. Hien lo rimpiazzi con Baniya (che auspicavo fosse inserito in prima squadra già 4 anni fa)…Ngonge invece è uno di quei calciatori che peschiamo una volta ogni 10 anni, come Iturbe.

Rispondi
Martino

Ciao Nike, le notizie sulla sua imminente cessione sono sempre più insistenti. Speriamo che questa trattativa sia una bufala, perché il mercato sarebbe davvero una debacle così, a parer mio.

Rispondi
ziga

“stemo calmi” l’ha dito el paron del Blog… tra tre giorni ghe el campionato e di ruolo a centrocampo al momento ghe solo un certo Honglà… zugador che tanti non i volea più vedar gnanca in cartolina!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Sì infatti, come in uno dei film dell’aereo più pazzo del mondo, quando c’è il display rosso NO PANIC, NO PANIC, NO PANIC… e a un certo punto diventa OK PANIC!!! e i passeggeri si scatenano.

Rispondi
Pennabianca

In arrivo Boetius? A parte che essendo svincolato non avrà nemmeno fatto una preparazione decente, quindi toca spetarlo minimo un mese… ma un caz*o di centrocampista lo vogliamo prenedere che serve come il pane? Arriverà Folorunsho? Si spera, ma sicuramente non sarà arruolabile sabato per la partita con l’empolitana. Poi, se vogliamo dirla tutta ne servono almeno altri due per consentire a Baroni di mettere in campo la squadra secondo i suoi dettami calcistici.
Se il tutto dipende dalle vendite di Hien e Doig (che po bisogna trovar un’altro terzino sinistro per sostituirlo), allora demoli via in fretta e completemo sta squadra!!!!

Rispondi
ziga

… che tra l’altro Boetius è appena uscito, speriamo definitivamente, da un tumore a un testicolo; tutti i migliori auguri per il ragazzo però lè un rischio.

Rispondi
Pixi

@MARTINO a prescindere dalle valutazioni personali (ngoge piace un po a tutti anche se incostante) mi pare che a mezzeali …tra lazovic, mboula, saponara e duda (ambedue adattabili) braaf, kallon e perfino bonazzoli (che qualcuno vede esterno alla caprari…ma non io!) Più boetius (se confermato)….NGOGE pare davvero il più sostituibile con gente già in casa…a differenza di doig (se parte) di un paio di centrocampisti (se non ci muoviamo a prenderli) e di un difensore (pure se rimane hien….figuriamoci se va via!). Ad oggi fra centr e difesa…siamo con coppola, hongla e dawidone adattato in mediana! Non so se mi spiego… (e con tutti sti cambi per baroni sarà davvero difficile amalgamare una squadra in tempi brevi….)

Rispondi
Martino

Pixi, che Ngonge sia incostante devo ancora rilevarlo sinceramente. È ormai diventata una vulgata ridondante, che non trova pienamente riscontro con la realtà. Come quando qualcuno aveva messo in giro la voce che Magnani fosse una testa calda. Non mi interessa se Ngonge al Groningen non si impegnava al massimo e se aveva creato problemi nello spogliatoio. Qui da noi si è distinto sin da subito, è entrato in punta di piedi in uno spogliatoio delicato, che aveva avuto scricchiolii sin dall’estate scorsa, è stato decisivo nei momenti chiave della nostra rincorsa alla salvezza. Quindi ti chiedo…in che frangenti hai notato la sua incostanza? Quando si è infortunato? O nella sconfitta contro la Viola dove hanno fatto tutti pietà? Di tutti quelli che hai nominato, solo uno potrebbe avere i numeri di Ngonge, ossia Mboula. Non mi sembra il caso di giocare con scommesse anche sulla trequarti, oltre che che a centrocampo e in difesa. Ngonge per me è una certezza, non un giovane estroso ma incostante.

Rispondi
Vedhellas

I giocatori sono tutti sostituibili ormai, non siamo all’ultimo giorno di mercato, e ci sono squadre che lotteranno x la salvezza che non sono completate, anzi. Il mercato specie oggi, è molto difficile, quindi massima fiducia a Sogliano, se ngonge parte ci sarà il rimpiazzo, sfido chiunque qui, che a gennaio sapesse che giocatore era, preso da svincolato. Aspettiamo la fine del mercato, hien a 12 ml può andare bene, e, ripeto, nessuno è insostituibile, vedi caprari. Bisogna sfoltire, lasagna era uno di quelli che costava una tombola, avanti così e sempre fiducia nel lavoro del ds. Abbiamo preso anche un trequartista mi sembra,in germania, abbiamo bonazzoli che è un ottimo attaccante, hrustic che se a posto a centrocampo può dare il suo bel contributo, folorunsho, basta coi pianti greci, siamo questo, punto, chi vuole la luna vada a tifare al hilal

Rispondi
Pixi

Mamma mia VEDHELLAS…che pesantezza sta retorica di “chi vuole la luna”. Ma non siete stanchi? Basta dai…siete stucchevoli….si parla per parlare…come fanno tutti i tifosi del mondo! Specie nel calciomercato. Ti sei riciclato persino HURSTIC nell’ ode a SEAN (contro il quale…per altro…non ho nulla)…

Rispondi
Cris

Ode a Sean che fino a 6 mesi fa pareva fosse ancora la causa dei nostri mali dell’epoca anni dopo essersene andato. Ode a sean ad orologeria me par 🙂 Le letterine dal e al presidentissimo bruse nel camin!

Rispondi
Vedhellas

Che hien con l’empoli sia squalificato può essere anche un bene, dovrebbe andare all’atalanta quasi sicuramente, hanno in rampa un certo katic, centrale svizzero, che non ho mai visto nè conosco, sanno loro cosa fare

Rispondi
Pixi

“Sanno loro cosa fare” siamo a livello upgrade…FEDE VERA proprio….ormai devozione livello PADREPIO!

Rispondi
Hellas1971

Per certi versi questo mercato mi ricorda quello del primo Sogliano, il mercato degli esterni, dei Grossi, Rivas, Carrozza, Martinovic, Jogan, Martinho …

Rispondi
Pennabianca

Effettivamente i giocatori d’attacco cominciano a essere tanti…ne abbiamo almeno una dozzina. Mah…speren ben

Rispondi
Martino

Effettivamente è vero, però se stai a guardare, Sogliano ha sempre avuto un po’ la mania di provare a scovare il crack d’attacco. Ricordo quando aveva inseguito per mesi Villalba, che poi si è rivelato neve al sole…o, peggio ancora, il messi georgiano Chanturia. Sogliano mi piace perché è un matto che con un’intuizione ti risolve la stagione e ti fa anche divertire…ma sia lui che setti sono due scommettitori.

Rispondi
Hellas1971

Infatti, mi fa sorridere quando leggo del povero Sogliano senza budget, secondo me si diverte un sacco in queste situazioni. Su ngonge è uscita sta notizia del Bologna su un sito che le spara spesso e poi a distanza come puntualmente succede ripresa da tutti gli altri ma non vedo nulla di fondato, siti più seri non ne fanno menzione poi mai dire mai. Come caratteristiche poi non mi sembra giocatore da thiago motta.

Rispondi
Enrico Marchesini

Io sinceramente di Ngonge non me ne priverei nemmeno per 20 MN… almeno non quest anno.
Hien invece che mi piace molto son dal suo goffo esordio non lo considero insostituibile e per 12 milioni me ne priverei eccome.

Rispondi
Enrico Marchesini

Non lo so . Calcia da ovunque , vede la porta come pochi, veloce , può risolvere le partire da solo. Non lo cederei a cuor leggero . Per me lui è Mboula quest anno faranno molto bene . Come barak caprari due stagioni fa.

Tag

Enrico, non dico che non sia un buon o anche ottimo giocatore, dico solo che, con il vento che tira in Italia nel mondo del calcio, 20 milioni sono semplicemente utopici, l’anno prossimo non sarà meglio. Per dire, Transfermarkt lo valuta 2 milioni. I sarà stitici, ma de sicuro no i sbaglia di un ordine di grandezza..
Poi eh.. magari riva mustafà el camel dall’Al Pippolh e magari te ne mette lì anche 25, se sa mai..

Freddy

I giocatori in attacco cominciano ad essere tanti, verissimo
Peccato che volemo vendar l’unico che segna

Rispondi
Vedhellas

E meno mal che son mi che fa retorica, adesso hrustic l’è un brocaso solo perchè è praticamente stato fermo un anno, ripeto, staranno vedendo come combinare alcune trattative, non mi sembra che cagliari lecce empoli facciano miracoli, il monza è fuori dalla coppa italia, personalmente ngonge è uno che ha dei numeri, ma è molto discontinuo, boatier lo prenderanno a posto, o lo compreli in carosina, avranno referti e cartelle cliniche, quà lè bello parchè i pensa che i sia tutti mona, e freddy e compagnia i ds, e dopo son mi retorico…vi ricordo che eravate giàin b, baseve le manine che avemo vinto uno spareggio,certo,per ngonge, comunque l’è ancora quà me par

Rispondi
Vedhellas

Sartori, che è il non plus ultra dei ds, l’11 agosto dichiara che è stufo di ripetersi, che Arnautovic è incedibile e non ci sono trattative, 3 gg dopo è a Milano per le visite mediche, se lo fa Marroccu con caprari, volutamente minuscolo, è lesa maestà, andate avanti mesi voi soliti discorsi e le solite critiche, se lo fa Sartori, che ha ceduto un attaccante x 10 ml, nessuno parla, a bologna intendo, solo qui, la patria del lamento congenito, dobbiamo sempre essere i peggiori. Abboamo preso Bonazzoli, e sembra sia arrivato il più scarso del mondo, non una parola, un apprezzamento, siete vecchi, vecchi!!!

Rispondi
Pixi

Vedhellas non ti affannare! La devozione si ha, non si spiega! Sereno. Tanto ghe pensa gesucristo, padrepio, il vaccino, sean e il magliaro! 😀😃🙂

Rispondi
Mingon Federico

Ehi Butei, che ne dite se proviamo ad iniziare la nuova avventura con un po’ di Fiducia? Ricordo che ha la stessa radice di Fede, quella che abbiamo nell’Hellas appunto. Che se ciava il mondo malato del calcio dove, lo sappiamo tutti, the show must go on… tra falliti, in prenditori farluchi, Mancini che l’e’ sempre sta corretto, superdebiti superspalmabili e la vaca che la’ cuna’…Vecio no brontolare, più de zento ani è passa’ e semo ancora qua

Rispondi
Mingon Federico

Ghe lo regalemo a De Ladrentis parchè sel speta i schei della penale de Spalletti da Gravina Denaro 😁

Rispondi
Pixi

@mingon MA SEMO TUTTI OTTIMISTI. Personalmente mi piace bonazzoli, mi.piace saponara, mi piace Florunsho…ma se poi dir…giusto per parlar….che davanti semo a posto…ma speriamo arrivi ancora qualcuno a centrocampo e difesa…o è già lesa maesta’ a sean e al magliaro….

Rispondi
Mingon Federico

No, no Pixi ledi chi vuoi, non me ne può fregar di meno. Perdonami il francesismo: ma in mondo pieno di merda ma proprio zeppo, non trovi surreale prendersela con chi ha fatto una scoreggia? Così tanto per dire…

Rispondi
Vedhellas

Ti Pixi, te pol pensarla come te vol, ghe voria, ma go sempre l’impresion che quel che femo noialtri l’è sempre poco, semo a posto davanti ma…semo a posto col portier ma…el centrocampo no, a centrocampo ha fatto l’esperimento Dawi, e mi sembra sia andato più che bene, come diga davanti alla difesa ha giocato su buoni livelli, hai folorunsho, duda, hrustic se torna sui suoi livelli, hongla, terracciano che puoi adattare in mezzo, ad empoli non vai con niente, io dico solo che sicuramente, e lo sorttscrivo,con baroni sarà altra musica, 5 punti in 15 giornate non li rischi sicuramente

Rispondi
hellasmastiff

servono tutti tra:

zortea – valeri – okoli – fares – colley – ferrari – pobega – basic – oudin – cambiaghi – da riva – maggiore – cistana

soclaino ma la medianaaaaaaaaaaaaaaaaa svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
la difesa da rifareeeeeeeeeeeeee!!!!

Rispondi
Dark Angel

Al solito, una lista di nomi buttati a caso senza una logica.
Chi è Soclaino? Servono proprio tutti quanti quelli lí? E dopo dove li mettiamo, a Peschiera a tagliare l’erba? Lautaro e Chiesa come mai non sono nella lista?
E perché devi sempre urlare (tutte quelle vocali in successione equivalgono a un urlo) invece di esprimere il tuo pensiero in modo consono?

Rispondi
Gnanfo

Scusa Dark ma questo è il nostro Diesse del blog che dobbiamo solo ringraziare per i suggerimenti alla società…😳
Che blog sarebbe senza le Bombe di Mastiffo?!?

Rispondi
Pixi

@vedhellas io provo a essere oggettivo…da 50 anni il calciomercato è divertente perché si commenta cosa di buono si è fatto e cosa manca. Tutto qua. Per me davanti semo anca troppo a posto. Se poi tu sei soddisfatto di partire con coppola in difesa e dawidone o terracciano adattati a centrocampo, bene! Per me dietro sian corti e messi male. E BASIC è un FENOMENO. Magari arrivasse ! Ma anche a lui in un centrocampo a 2 fa fatica!

Rispondi
bardamu

Quesito tennico-tattico: ma secondo voi, in un ipotetico 4-3-3 vero, sempre ammesso che Baroni si convinca di avere i giocatori per attuarlo, Ngonge dove troverebbe posto? Solo io non lo vedo esterno d’attacco?

Rispondi
Pennabianca

Nel 433 l’esterno d’attacco ha anche compiti di copertura e non mi sembra che N’gonge sia adatto. Più facile che Baroni decida di giocare 4231 anche per l’elevato numero di attaccanti/trequartisti che abbiamo in squadra.

Rispondi
hellasmastiff

servono tutti tra:

zortea – valeri – okoli – fares – colley – ferrari – pobega – basic – oudin – cambiaghi – da riva – maggiore – cistana – lazaro – Midtsjö – sansone – Nikola Katic

sogliano la medianaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!
la difesa da puntellareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????

Rispondi
Dark Angel

“Servono tutti tra…” Forse serve qualcuno tra… L’italiano e la logica, questi sconosciuti. E sempre a urlare, mi raccomando.

Rispondi
Brochetti

È tutta colpa di ………..e adesso?!?!?!? …ma chissenefrega è lo stesso…È tutta colpa di Lasagna!

Rispondi
Freddy

3 considerazioni
Baroni che dice al mondo che kallon e’ in uscita mi piace
Baroni che se ne esce con la storiella trita che l’empoli e’ il peggior avversario che potessimo incontrare non mi piace (pensa se zugavene con l’inter, faraoni el entrava in campo dala tribuna a chiedere per favore pieta’)
Terza cosa pensavo alla proprieta’ del genoa.
E’ un fondo? Così, per capire

Rispondi
Enrico Marchesini

Squalificato per espulsione allo spareggio contro lo spezia ( fallo di mano volontario in area)

Rispondi
Freddy

Grazie sai che ti prodighi così per divulgare le informazioni a beneficio di tutti

Vedhellas

X PIXI, il mercato chiude il primo settembre ore 20 mi pare, gli affari si faranno nell’ultima settimana, Sogliano mi è sempre piaciuto come ds, a parte il suo attaccamento ai nostri colori, ma è uno da battaglia, e sa pescare ottimi giocatori. Stiamo viaggiando a svincolati, saponara, boetius, bonazzoli, ed è giusto sia così. Hien sicuro all’atalanta, 8/10 ml, sostituto katic. Ngonge al bologna x 7 ml, c’è boetius. Doyg via anche quello, sul centrocampo speriamo si sblocchi basic, che è un gran giocatore. Se riesci, x me, hai una signora squadra, detto che hai già recuperato hrustic ed henry, e comunque a gennaio hai un altra sessione. I giochi si fanno in questi 14 gg, Sogliano ha tutto chiaro cosa deve fare, se non arriva basic puoi sempre tentare con agka

Rispondi
Pennabianca

Ma davvero 7 milioni per Ngonge? a volte me par che i sia indrio a torne par el c…pardon, in giro.

Rispondi
Marco C

incredibile se hai 6 che hanno mercato neanche per sbaglio ne vendi solo 5… bisogna venderli tutti e 6… miserie

Rispondi
pipphellas

vaccadi non posso crederci. vendere Ngonge adesso a quel prezzo è delittuoso. Se davvero dobbiamo incassare così la società non è alla canna del gas ma già all’obitorio.

Rispondi
Gnanfo

No ho capìo ‘na roba…ma doman ela ‘na amichevole per testar quei che forse ariverà a settembre?
Cossa spèteli a vender Hien, Doig, Montipò e Faraoni? Sciòn Sciòn stringiiiiiiiii che che altre gha bisogno de rinforzarseeeee.
PS: mi avarìa puntà sullo svincolato Di Carmine…

Rispondi
Solohellas

Spero arrivi il 31 agosto prima possibile….almeno si avranno dei punti fermi da elogiare(??????) o da criticare. Qualche settimana fa ho chiesto nel blog ad una persona che sostiene la società se era contenta di come andavano le cose….la risposta fu no. Nonostante quel no ….continuo a vedere un sostegno radicale farcito da alibi e scusanti assurde. Come ho sempre scritto , io aspetto per dare un mio giudizio. Con questo non faccio certo il giochino salta e scendi dal carro…voglio solo vedere che cosa ne esce. Detto questo per me il culo col sigaro in bocca calcisticamente è un cialtrone e sempre lo sarà. Io tifo e amo l’Hellas i giocatori ,gli allenatori vanno ….arrivano….è da sempre stato così . Ma se vendi e incassi almeno sostituisci in maniera logica ….non girando ogni anno la ruota della fortuna. Questo non va bene….se poi scrivono e dicono (blogger giornalisti e fenomeni del calcio)che sono dieci anni che il cialtrone adotta questo metodo ….che ovviamente si conosce etc etc….. io faccio loro la stessa domanda:”siete contenti?” …..io no. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
Zeno

Allora gli unici due fenomeni da serie A che avevamo erano Hien e Ngonge praticamente già venduti o svenduti come il solito…. alla vigilia del campionato…. Robe da matti…

Rispondi
Vedhellas

Vendere hien a 10 ml non è svendere, vendere caprari a 12 non è svendere, ngonge è una plusvalenza da quasi 7 ml, vendere ilic a 15 non è svendere, pagato troppo da d’amico, vhe ti ha preso anche lasagna a 9, con ingaggio alto, e non ti sei più liberato, prendere bonazzoli con obbligo a 3 ml è una buona operazione, boetius un parametro zero, saponara anche, voi non andate a vedere quello che di buono fanno, vi attaccate sempre a tameze a 3,5 ml, el paruchin con l’onto da spalato x belotti non hanno preso una minc..hia, par dir, donnarumma nel milan è andato a zero, allora tameze, piuttosto che perderlo a zero, avranno preso quello che potevano prendere, siete i lamentoboys

Rispondi
Jes

Per me Ngonge se si riesce ad alzare a 9 come sembrava sarebbe un ottimo affare.
Troppo scostante nella partita e a parte quanto si accende è assolutamente inutile

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Scostante…. 5 gol in 15 partite… 23 anni…. Appena arrivato in Italia… Decisivo nello spareggio forse per sana incoscienza e coraggio.
Ecco questi sono i commenti che faccio fatica a capire.

Rispondi
Martino

Calciatore tecnico, decisivo e disposto anche a sacrificarsi, perché in molte partite giocate in gialloblù tornava anche per difendere, cosa che non aveva mai fatto nella sua carriera. Con l’Hellas Verona è stato encomiabile il suo atteggiamento. Ha avuto un leggero calo di rendimento dopo l’infortunio, ma si è ripreso alla grande dopo poche settimane. Se il Bologna avesse “scoperto” Ngonge, non scenderebbe sotto i 20 milioni.

Rispondi
Enrico Marchesini

Ngonge al Bologna a 7 milioni è un’operazione che non capisco. Renso anche io per questa settimana.

Rispondi
Leo

Eh son RenSo anca mi in ‘sto caso: me par assurdo.
Piuttosto i turchi tóli mia anca Maurizione visto che iè de boca bona? 😂

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Alla faccia del “cittadino onorario”… Non noto alcuna differenza con la gestione Marroccu.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Butei, una cosa deve essere chiara ormai, non esiste più commentare che si è venduto male, 7 invece che 10, perché tanto quei 10 non servono per consolidare la squadra, servono a una società che è dichiaratamente inadeguata a gestire il calcio ad alti livelli per sopravvivere. Perciò se anche fossero 3 milioni per Ngonge a noi che cosa ce ne frega?
Il punto è vedere se Sogliano ha il coraggio di privare l’allenatore della pedina che ha contribuito più di tutti alla rimonta da gennaio a giugno e che sono due mesi che si allena come giocatore al centro del progetto (ammetto che progetto è una parola stonata).
Vediamo se quello che si legge è solo un modo per fare pressione sul Verona (da 45 giorni si scrive che Hien è dell’Atalanta ad esempio) oppure se questa banda di cittadini onorari ha il coraggio di presentarsi alla città con scelte tecniche di questo tipo.

Rispondi
Tag

Scusa Bruno, ma non ti sembra una contraddizione definire inadeguata una società che si appresta ad iniziare il quinto anno consecutivo in serie A? Ultima stagione tribolata, ma rimessa un po’ in piedi con il mercato di gennaio e comunque conclusa con la salvezza, le 3 stagioni precedenti della parte sinistra della classifica. Cioè, se questa società è inadeguata, una adeguata cosa avrebbe dovuto ottenere? Una qualificazione CL, due qualificazioni EL e un decimo posto? A mi me par un termine non corretto, soprattutto se rafforzato da quel “dichiaratamente”. Boh.. dì che l’è ‘na società con le pezze al culo, che la g’ha el presidente barucon (i altri in serie A invezze tutti limpidi, cristallini e angioletti da prima comunione), che spesso l’ha fatto cagade clamorose (da maglie impresentabili a comunicazioni tragi-comiche, el lutto de Mascetti ecc…) ma me par che in serie A la possa starghe. E quando retrocessa, poi subito tornata su..
Ripeto, per me definire “dichiaratamente inadeguata” è una contraddizione in termini.
Però, oh.. se vede che ghe demo un peso diverso ai numeri.
Spetaremo gli adeguati..
Un saluto

Rispondi
Tag

Il rischio che non capissi era elevato.
Non è andata.
Amen, ci ho provato..

Freddy

Nel frattempo il vostro vate si sta organizzando per scappare col bottino senza neanche avvertirvi

Brunoconlasciarpadell'83

La società dichiaratamente inadeguata è quella che dichiara che TUTTI i giocatori forti che si affermano a Verona sono destinati ad andarsene l’anno dopo. L’ho fatta io questa dichiarazione o chi?
I risultati positivi sono stati entusiasmanti anche per me, ma ogni volta, smontare tutto il bene che è stato costruito per i tifosi è deprimente.

Rispondi
Vedhellas

Perchè, confermare Sogliano e prendere Baroni, non è consolidare la squadra???? Abbassare i giocatori in rosa, che erano una marea, sfoltendo, non è consolidare la rosa, togliendosi un ingaggio come quello di lasagna? Sartori ha dato un attaccante che l’anno scorso è stato fermo, come arnautovic, all’inter x 10 ml, noi se vendiamo ngonge a 7, che sono tutti plusvalenza,con arnautovic che si beccava 3 ml di ingaggio l’anno, allora sartori è intelligente, Setti e Sogliano sono due asini. Ngonge ha fatto bene, specie nello spareggio, ma si è mangiato un gol davanti alla porta che grida ancora vendetta, con quel gol probabilmente non avremmo fatto lo spareggio, voglio dire che non è il solo che ha contribuito, abbiamo potuto contare anche su lazovic, su djuric che le prendeva tutte di testa, anche sul gol col sassuolo sull’errore del portiere. Personalmente, in avanti i giocatori li abbiamo, mi preoccupa di più di ngonge trovare un sostituto forte di hien, dato che nè magnani nè amione mi danno molte garanzie, e gunter va in turchia qiasi sicuramente

Rispondi
Vedhellas

Ti lè meio che te studi la diferensa tra concordato fallimentare e fallimento con asta, dopo parla

Rispondi
NIKE

Purtroppo il Cagliari ci ha soffiato al rush finale un crack si tratta di King Mutandwa, avrebbe fatto molto comodo al mutandaro

Rispondi
Enrico Marchesini

Setti boys che salta zo dal carro per vestire i panni de rensi ciccioni e dopo i se sveja tutti sudati.

Rispondi
Enrico Marchesini

Le ultime da Bologna dicono che ngonge (23 anni ) non sarà il sostituto di arnautovic (34 anni) perché il Verona chiede la luna ( 10 milioni per un esordiente che ha segnato 5 gol in 15 partite al primo anno di A). Se le cose stanno così potrebbe essere una svolta . Se penso a Sartori che vendeva all’estero a 20 milioni ragazzini della primavera con una presenza in serie A. Mi auguro che si dia una dimostrazione di forza trattenendo un ragazzo che può garantire alla squadra differenti e a volte letali soluzioni di gioco . E che se si deve vendere si riesca a farlo magari tra un anno a quello che credo sia il suo valore reale. Ammenoche per la società il suo valore sia davvero 10 milioni ( o meno ) e la paura sia che tra un anno una stagione meno brillante posso mettere in luce qualche ombra e ne faccia perdere valore .

Rispondi
Firpo

Ngonge andrà a Bologna, abbiamo già preso il suo sostituto, Boetius, ovviamente a parametro zero.
Sogliano sta solo cercando di ricavarne il più possibile, ma la sua cessione è certa

Rispondi
Freddy

Basic rifiuta l’udinese come contropartita di Samardzic.
Sicuramente perché vuole venire al verona
Ahahah

Rispondi
Freddy

Non so se sia vera la notizia o no, però e’ solo per dire che, a parte i setti boys, nessuno considera normale quello che sta succedendo

Rispondi
Skywalker

Perché: tu consideri normale quello che sta succedendo in generale nel calcio italiano, e invece non è normale solo la gestione Setti del Verona?

Rispondi
Vedhellas

HELLASVERONA

MENÙ NOTIZIE

TMW – Verona “tecnicamente” venduto a un fondo americano. Closing entro la fine dell’anno?

19.08.2023 10.01 di Andrea Losapio

http://www.imagephotoagency.it

L’Hellas Verona cambierà di mano entro la fine dell’anno? È una domanda che ha senso già da oltre un anno, quando un fondo americano aveva presentato l’offerta per rilevare il club da Maurizio Setti, con il presidente che aveva deciso di mantenere le quote del club, vendere e rinnovare, magari riuscendo a sfondare la quota dei 100 milioni. Una quota psicologica, non tanto reale, perché è chiaro che Setti – comunque pagato dal Verona ogni anno per essere il numero uno – non avrebbe bisogno di vendere, soprattutto quando le plusvalenze funzionano.

Il Verona è stato svuotato nella scorsa annata, fra Caprari e Simeone, Cancellieri e Barak (riscattato poi per molto meno di quanto concordato). E anche ora c’è un cartellino su ogni giocatore, da Hien – vicino all’Atalanta – a Faraoni, a un passo dal Napoli quando Zanoli andrà via. In generale l’idea era quella di racimolare oltre i 100 milioni fra cartellini e vendita – intorno ai 130 – e le cessioni hanno avuto un peso importante. Il Verona aveva scelto Deutsche Bank come intermediario e advisor, con il mandato appunto di trovare qualcuno intenzionato a raccogliere le offerte. Le cessioni di Ceccherini e Lasagna, al Fatih Karagumruk – in prestito – sono la cartina tornasole di una situazione che appare cristallizzata.

Il Verona è “tecnicamente” venduto a un fondo. Ci sono alcuni passaggi formali da fare, ma l’offerta giusta è arrivata. La situazione appare incanalata ed entro la fine del 2023 dovrebbe esserci il closing. Perché usare il condizionale? In questo momento ci sono alcuni dettagli da limare: già a fine 2022 c’erano stati contatti molto forti, con la situazione che appariva già delineata, salvo poi saltare. A questo giro gli accordi sembrano solo da ratificare.

 

ALTRE NOTIZIE HELLASVERONA

Sabato 19 Agosto 2023

 10:44  Un’improbabile e parziale griglia di partenza della Serie A dopo un calciomercato mai visto e ricco di incredibili colpi di scena. E non è certo finita qui

 10:30  Hellas Verona, la Serie A parte subito con uno scontro salvezza

 10:30  Empoli-Verona: quattro i doppi ex della sfida, tre sono nella formazione toscana

 10:03  PROBABILI FORMAZIONI – Riparte la Serie A! Tutte le ultime LIVE della prima giornata

 10:02  Le probabili formazioni di Empoli-Hellas Verona: Cancellieri e Gyasi partono dal 1′

 10:01  TMW – Verona “tecnicamente” venduto a un fondo americano. Closing entro la fine dell’anno?

 09:00  Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle migliori squadre europee

 07:03  La Gazzetta dello Sport in apertura sulla Serie A e Spalletti: “Voglia di gol. Vai Luciano!”

 07:00  Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A

 06:30  SONDAGGIO TMW – Riparte la Serie A: chi vincerà lo scudetto?

Raccomandato da

ADLo sapevi che se un cane mangia l’erba ha bisogno di aiuto?EnerCanis

ADE perché nessuno mi ha detto che i telefoni Android possono bloccare tutti gli annunci?Experts On Security

ADSvolta per i Pensionati classe ’41-’59 grazie alla legge che in pochi conosconoAgevolazioni per pensionati

Fuori Zaniolo, dentro un altro colpo da sogno per il Galatasaray: Ziyech è in TurchiaTuttomercatoweb mobile

 06:15  Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle prime 4 giornate di campionato

 06:00  Il calendario della Serie A 2023/2024: ecco il programma dalla 1ª alla 38ª giornata

 05:30  Oggi in TV, inizia la nuova stagione di Serie A: in campo Napoli ed Inter

 04:30  Le partite di oggi: il programma di sabato 19 agosto

 01:00  Mercato no stop – Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 agosto

 00:56  Da Frosinone-Napoli a Bologna-Milan: tutte le probabili formazioni della prima di A

 00:30  TOP NEWS ore 24 – Clamoroso Mbappe: può rinnovare col PSG. Zaniolo-Aston Villa: è ufficiale

 00:00  …con Nicola Amoruso

Venerdì 18 Agosto 2023

 23:38  SONDAGGIO TMW – Riparte la Serie A: chi vincerà lo scudetto?

 21:30  Ylber Ramadani si presenta: “Lecce, voglio lasciare il segno. Mi voleva anche l’Hellas Verona”

 20:55  Empoli – Verona : i gialloblù convocati

Indietro

© TUTTOmercatoWEB.com

Testata giornalistica Aut.Trib. di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005

Privacy Policy – Contatti

Consenso Cookie

Rispondi
Enrico Marchesini

La mia domanda a questo punto è : se Setti venderà ad un fondo si svuoteranno anche le due fazioni Rensi e Settiboys. I primi passeranno finalmente ad essere Fondoboys e i sexondi diventeranno i nuovi Rensi … che casin

Rispondi
Vedhellas

Delle due fazioni sinceramente non me ne può fregar di meno, a me interessa l’hellas e il fatto che via Setti, chi verrà qui non sarà certamente il benefattore che voi credete, anzi, vengono x guadagnare come è giusto, non certo x accontentare voi romantici

Rispondi
Vedhellas

Perchè, i guadagni dei fondi, le società dove li reinvestono? Sarebbe come dire che le banche non guadagnano perchè gestiscono i soldi degli altri. Ma dico, ghe semo con le carte o dovemo ciamar el maestro delle elementari????

Rispondi
Vedhellas

Anzi, i guadagni più grossi li fanno coi loro soldi, provenienti dai “loro” guadagni, investendo magari in azioni o forex che non consigliano certamente ai fruitori delle loro piattaforme, ma il contrario

Rispondi
Vedhellas

I fondi stanno colonizzando il pianeta, non solo il calcio, di voi romantici resterà ben poco, PMG ha una capitalizzazione importante, ha creato una societa ” ad hoc” per acquisire, ha già partecipazioni in squadre inglesi, olandesi, tedesche, vuole acquisire l’hellas e non solo. Perche??? Guadagni elevati da sponsor e da diritti televisi, gestione unitaria delle squadre con diminuzione drastica dei costo del persole, guadagni da partecipazioni a coppe europee, altrochè lesso co la pearà, bello tutto questo? No, per me no, tutto questo non mi piace, e lo dico con rammarico, pensando agli imprenditori nostrani

Rispondi
Vedhellas

Lo disea che vinsevimo, ti de sora monta su l ambulansa e va in piassa bra, omini de pochissima fede!

Rispondi
Enrico Marchesini

Prima vittoria arrivata proprio nella mia prima settimana da renso.
Stemo calmi.
Almeno per il momento .

Rispondi
Stefano 50/60

Un saluto dall adriatico ove tra polpo arrostito e altre delizie bagnate da caraffe di prosecco ho esultato per la nostra grande squadra…….alla faccia di chi mi guardava perplesso e a cui ho risposto con fantozziani rutti liberi

Rispondi
Papo

Centrocampo da completare con minimo 2 innesti….invece la difesa la vedo messa male, Magnani e davidon unici giocatori di categoria Cabal Amione e Coppola da cedere in B .il
Problema è che dove li trovi difensori da serie A a zero con uno stipendio basso? Tenendo conto che Hien faraoni e doig minimo 2 saranno ceduti

Rispondi
Martino

Baroni RENSO! Comprelo ti el Verona! Altrimenti ghe il Valona che costa de manco, visto che va de moda l’Albania

Rispondi
Pixi

La più bella notizia di empoli è BARONI. Personalmente l’ ho trovato perfetto. Squadra alta col falso nove per capire come si metteva la situazione (rinunciando alla tentazione delle rodate palle lunghe a djuric).
Quando ha visto che l’ empoli non ne aveva…buttato dentro 2 punte fresche più saponara !!! (Senza pensare al punticino). Tutti insieme. Top!
Ho pensato subito “ora la vinciamo!”.
Poi due difensori freschi e dawidone alzato al posto di DUDA per fare più filtro.
MARCO la prima è UN CAPOLAVORO.
Finalmente un mister !
(A conferma che in questo blog se c’è da fare i complimenti…SI FANNO !!!)

Rispondi
RobyVR

Brao Baroni, difesa sémpre da brividi, tri ponti d’oro, strassivendolo co le pesse al cul miglionarie.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code