Torna al blog

CHE SCOPERTA… ABBIAMO DEI LIMITI

Che scoperta verrebbe da dire. Il Verona ha dei limiti. Ora è evidente a tutti che le parole di Sogliano poggiavano su basi di realtà. Sarà un altro campionato di sofferenza e se qualcuno per un solo secondo ha pensato il contrario, ha sbagliato di grosso. Perché non è che se fai una squadra a costo zero, puoi lottare per l’Uefa. Certi miracoli riescono poche volte. Riuscì, per esempio, al primo anno di Juric, ma appunto quella fu un’eccezione. La regola è che se spendi poco il massimo che puoi fare è salvarti ed è su questo parametro che dobbiamo giudicare il Verona. Ci sta di perdere 1-0 con Milan (tornato capolista con l’Inter) e l’Atalanta che è una squadra che punta alla Champions League e che sul mercato spende sessanta volte quello che spende il Verona.

Semmai dobbiamo chiederci perché usciamo da queste due partite con rammarico. Perché non abbiamo vinto o pareggiato? O piuttosto perché siamo stati vicini a fare punti e non ci siamo riusciti? Io credo che sia la seconda, perché se Milan e Atalanta hanno sofferto contro di noi, dando la sensazione di essere squadre battibili o meglio “giocabili” qualche merito lo deve pur avere il Verona.

Tutta questa premessa non vuole nascondere i problemi che ci sono e sono tanti, forse anche più del previsto,  ma solo cercare di ristabilire un minimo di equilibrio al giudizio.

Poi è evidente a tutti che il Verona fa una fatica tremenda a costruire azioni d’attacco e che il problema è più “strutturale” che di moduli o di singoli. A me pare evidente che ci sia un grosso problema sulle fasce, indispensabili per creare occasioni, superiorità numerica, gioco palla a terra. Senza mettere la croce addosso a nessuno, non è il caso ed è un esercizio tafazziano, ma senza il gioco dei laterali si soffrirà sempre. Faraoni, Lazovic, Terracciano, Doig e ora anche Tchatchua: i giocatori ci sono, dobbiamo aspettarli, farli crescere. Qualche barlume di Lazovic si è già visto nel secondo tempo con l’Atalanta, Terracciano prende sostanza di gara in gara, Doig stava tornando ai suoi livelli, l’unico ancora indietro è Faraoni, ma al capitano va concesso ancora credito e non solo per quello che ha dato in questi anni, ma soprattutto per come si sta impegnando e per quanto visibilmente soffre di vivere questa situazione.

Cosa può fare dunque Baroni? Il tecnico ha scelto la strada più logica: costruire un’identità e un equilibrio della squadra per poi inserire quei giocatori più estrosi ma che per rendere al meglio hanno bisogno che l’orchestra suoni una musica perfetta. Penso a Saponara, a Suslov, allo stesso Bonazzoli. Ci sarà tempo e spazio per tutti, forse già da Torino, altra gara sulla carta durissima, in cui una nuova energia sempre indispensabile per la squadra scaligera.

Serve però soprattutto compattezza dell’ambiente che resta la nostra principale arma con cui lottare con le nostre pari livello. Il primo bilancio facciamolo dopo Frosinone. Mi sembra giusto.

186 commenti - 4.921 visite Commenta

hellasmastiff

non aver preso zortea che fa la muffa con gasperini per aver almeno un cambio a faraoni…. e valeri in scadenza con la cremonese ben sapendo che lazo e doig hanno frequenti problemi fisici……….. lo scrivevo da luglio sta casa ca..o!!!!!

Rispondi
hellasmastiff

ci manca djuric in questo Hellas è fondamentale anche se al mister non piace…… ma per far punti lui è imprenscidibile con vicino bonazzoli o saponara e ngonge……. ora con henry finalmente davanti abbiamo più fisicità….. oggi senza qualità in mezzo al campo e nei terzini palla lunga a djuric per il gioco ci sarà tempo……. per far punti i palloni alti con lui in campo è senza dubbio meglio di bonazzoli o ngonge per prenderla e fare sponde per le punte vicino a lui…..

Rispondi
stefano

Squadra che non ha un gioco, che non ha personalità, che sbaglia palloni elementari, che non sa cosa fare quando ha la palla. Atalanta che ha camminato in campo e che se finiva 0-3 era anche giusto.
Che cavolo hanno fatto da luglio ad oggi????
Vedo le altre squadre portare il loro gioco ovunque, che gioco abbiamo noi dopo due anni???? Montipò che lancia in avanti a santa rosalia.
Non abbiamo ancora un attaccante, hongla.. ti prego, e Duda se ne dribbla due poi si ferma ad ammirare l’adorato pallone. Siamo un cantiere aperto. Non abbiamo una vera identitá. Baroni sensa cojoni (si lamenta!!! È lui che deve dare l’imprinting, disighelo!). ODIO TUTTI. Quest’anno retrocediamo. Aggiungo che la faticaccia, soprattutto psicologica, dell’anno appena passato, torna indietro subdola sui giocatori. E ora una cosa voi dirla: son stufo de allenatori mediocri!

Rispondi
hellasmastiff

a milano abbiamo giocato bene ma che ca..o scrivi……. manca la punta di peso e i terzini sono fuori forma tra lazo doig faraoni e terraciano non hanno più del 60% di forma fisica…… era da prendere zortea e valeri ad agosto….. lo dicevo da mesi……….. svegliatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Rispondi
Francesco

Siamo stufi anche di te. Capisci veramente poco.

Belle parole signor vighini. È un buon verona. Con limiti. Ma un buon verona.

Rispondi
Roberto

Abbiamo lo stesso problema dell’anno scorso manca una punta da serie A e manca un regista in mezzo al campo…cosa può fare Baroni cercare di dare un gioco a questa squadra perché con palla lunga e alta non andiamo da nessuna parte .

Rispondi
Nike

Non c’è niente da dire le squadre di Baroni giocano sempre così bene in difesa, corrono tanto (a vuoto) a centrocampo e non hanno idee di gioco per andare a rete

Rispondi
Francesco

In questo sito il 97% dei commenti è polemico e critico, verso gli autori degli articoli, verso la società, verso la dirigenza, verso i giocatori.
Mughini dice che i social sono la fognatura d’italia, mi sento di dargli ragione. Critiche a vanvera da chi, ne sono certo, conosce ben poco le dinamiche del gioco del calcio, sport difficilissimo da interpretare perchè da un momento all’altro cambia le carte in tavola. Ad empoli solo fortuna, con la Roma, il Milan, il Sassuolo e l’Atalanta “mai incontremo squadre così mal messe in futuro”, infatti basta guardare i risultati di ieri sera per avere conferma delle stupidaggini che si leggono qui. Col Bologna “solo un tempo abbiamo giocato”, ma anche il Bologna che ha speso ben più di noi ha giocato un tempo contro di noi, o no? L’anno scorso critiche per 10 mesi poi la salvezza “ah ma l’han persa gli altri, se non avessero rallentato mica gli avremmo presi. Certo, anche se noi non avessimo fatto solo 5 punti in tanti mesi loro non sarebbe scappati…ma vi rendete conto?
Non c’è un merito, una critica costruttiva, solo cattiverie e polemiche. I veri tifosi, vedere quelli inglesi, sono altri. Un caro saluto a tutti.

Rispondi
Gnanfo

Cento passa anni sensa ‘na gioia a Milan, po’ rivà i primi sfigadi a far el bottino pieno e noialtri un tiro co’ la talanta all’ottantacinquesimo…semo proprio pessimisti…

Rispondi
pipphellas

è sembrata la fotocopia della partita con il Milan. un’accelerata, gol e poi sterile controllo.
Una cosa ho notato: l’Atalanta ha commesso una marea di falli (25 contro i 10 nostri). Ha capito benissimo che sui calci piazzati siamo assolutamente inoffensivi, punizioni o angoli che siano. E’ bastato loro buttare a terra i gialloblù ai primi sussulti di azioni interessante per essere salvi. Questo a sottolineare quanto davanti si sia privi di soluzioni. E questo, facendo la tara sulla qualità dei calciatori, è un problema di Baroni. Sta a lui trovare una soluzione alternativa. Anche ieri quante palle lanciate in mezzo o in avanti…a chi? A Bonazzoli? Come rosa non penso siamo inferiori ad almeno altre 5-6 squadre. Corajo che si zoini!! P.S. grande Terracciano

Rispondi
Bruno

Bhe questo blog è stato fatto da Vighini,per sentire più o meno i commenti di noi tifosi, c’è chi ci va giù di brutto e chi cerca di mediare, comunque in queste partite si è visto una debolezza sulle fasce è la mancanza di un finalizzatore in area di rigore sì è fatta una guerra per avere bonazzoli, adesso è rientrato anche Henry,un po’ di pazienza Baroni non sta giocando con il suo modulo, aspettiamo gennaio per una vera valutazione se le cose non cambieranno allora si dovrà operare sul mercato.

Rispondi
Antonio

Mi spiace non sono d accordo
Non abbiamo idee nemmeno quando si batte un out e da dietro è inutile costruire palla al piede se hai davanti squadre così forti. Poi non capisco perché insistere su Ngonge, completamente avulso dal gioco, sembra non conoscere i compagni che gli giocano vicino. Mister batti un colpo…..se prendi goal subito sia a Milano che con Atalanta forse è anche un po’ colpa tua. Poi ci sta perdere con queste 2 squadre, ma quello conta e’ la prestazione che, a mio avviso, è stata mediocre in entrambi i casi

Rispondi
inogniposto

E se le dise Mughini, uno che da oltre trent’anni el fa el pajasso in television …

Io personalmente sono “uscito” con rammarico dalla partita di Milano, ma non da quella di ieri, Ho visto una Atalanta nettamente superiore a noi sotto tutti i punti di vista (fisico tecnico e tattico), mentre uscire da Milano con un punto non sarebbe stato scandaloso

Ieri ho visto un nostro secondo tempo fatto di tenacia, voglia ed impegno, ma non molto di più.
In mezzo manca un cervello, non si è pensato di sostituire Ilic e poi Veloso, Duda può farlo ma soffre questo ruolo.

In attacco spero Henry raggiunga al più presto al migliore forma fisica perchè è il solo vero attaccante che abbiamo (Djuric non lo considero perchè il calcio è uno sport che si gioca non solo con la testa e lui ce l’ha, ma anche con i piedi e lui purtroppo ha degli zoccoli).

un paio di spunti in più:

1. Ngonge è senza ombra di dubbio un buon giocatore, ma per diventare un ottimo giocatore deve:
a) essere più costante
b) capire che anche Maradona giocava con/per i compagni e visto che lui ahimè non è il Pibe….

2. Il gol dei piantaciodiconlatesta è stato frutto di un errore del reparto difensivo e di un singolo ma per lo meno altre 4-5 volte si sono visti atalantini lasciati soli in prossimità dell’area….
Baroni che è allenatore bravo ed è stato un discreto difensore deve metterci rimedio:
– se il problema sono i giocatori faccia loro un corso rapido su come si difende (se un difensore non sa difendere a cosa serve?)
– se il problema è la maniera in cui si sta in campo beh, vi ponga rimedio visto che è l’allenatore …. se un difensore si trova 2-3 metri lontano dalla punta proprio non ci siamo.

Rispondi
Freddy_f

Se fosse stata una partita di tennis sarebbe finita 6-4; 6-4; 6-4.
Gli abbiamo reso la vita difficile? Questione di punti di vista.
Hanno ciccato 3 gol a porta vuota col pallone solo da spingere in rete, l’atalanta poteva vincere 4-0 senza sudare.
Col milan nonostante la sconfitta qualche segnale incoraggiante c’era stato, ma iera sera gran passo indietro

Rispondi
teo_el teo

l’avevo detto anche dopo il Milan…
troppi palati fini dopo le prime due giornate con altrettante vittorie anche un pò fortunose!
la squadra è questa, scarsa, che al momento gioca senza una prima punta di tal nome (speriamo Henry possa tornare stabilamente), e senza un regista che velocizzi il gioco (che in rosa non c’è)…
le prime giornate si è andati sull’entusiasmo, adesso dopo i primi problemi vedo il ritorno di vecchi fantasmi, con manovra lenta e giocatori che spesso attaccano da soli senza avere alcun suggerimento di passaggio…
pure sulle rimesse laterali siamo piantati a terra, con chi deve rimettere in gioco che ci mette un’eternità a farlo perchè nessuno si smarca ed il 100% delle volte che la palla finisce agli avversari…
l’involuzione anche caratteriale è evidente e preoccupante, aggiunta agli approcci sempre sbagliati di partita (Sassuolo, Milan e Atalanta sempre gol presi al primo affondo i primi 10 minuti)…se non si riesce ad essere efficaci nella manovra ed in più si scende in campo dopo venti minuti, hai voglia raddizzare le gare….

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Carissimo Vigo
Hai ragione su quasi tutto!
Aspettando , però , l’anno scorso si sono inanellate sconfitte
Ti chiedo cortesemente di chiedere a Baroni se si accorge che Hongla non sa mai dove stare, applica un bradipismo surreale , perde la palla che poi ti castiga e non vede gioco se non nel passaggetto indietro
Dinamismo ci serve per poter affrontare le squadre come l’Atalanta

Rispondi
Tex67

Premesso che a me di come tifano gli inglesi poco interessa, ne se el vin dei francesi l’e’ piu’ o meno bon del nostro e ne se le auto tedesche ie’ fatte meio o peso de quelle che femo in Itaglia. Sulla partita mi astengo da ogni commento perche’ e’ stata troppo brutta per essere vera. Quella di ieri pomeriggio non puo’ fare testo, senno’ ci sarebbe da cacciare tutti, dall’allenatore all’ultimo dei calciatori. Prendiamoci invece la buona partita di Terracciano e gli ottimi segnali dati da Suslov. Quando la squadra sara’ piu’ in palla ci saranno piu’ chiari i limiti reali di questa rosa e di questo tecnico. Nel frattempo ci perdoni il buon Francesco se ognuno qui dice la sua: si chiama liberta’.

Rispondi
Francesco

Ci mancherebbe, libertà sempre e comunque. Ma anche qualche critica costruttiva e non solo distruttiva. Tutto qui.

Rispondi
Tex67

X carpi1971: qual’e’ il problema, di grazia? So’ che ci vorresti tutti allineati al tuo padre/padrone. Cerca di fartene una ragione. A te, ad esempio, la liberta’ di riempire/intasare questo blog con i tuoi commenti che nemmeno fossi un familiare del “prenditore”… Per non parlare di quei nick che immancabilmente/contestualmente/casualmente postano subito dopo di te a suffragio delle tue “nobili” idee. Almeno ogni tanto cambia modus operandi. E nel frattempo…studia! Che a Dicembre ti tocchera’ cambiare lavoro. Baci baci baci

Rispondi
Cazzola Gabriele

Con Bonazzoli e Hongla titolari è impossibile vincere le partite! Il primo è inconsistente. Il secondo non sa tenere un pallone, ogni volta lo calcia all’indietro, non sa costruire un’ azione, non ha fantasia. Impossibile vincere giocando in nove.. Poi ribadisco due concetti espressi altrove. 1- Non se ne può più dei continui passaggi all’indietro, all’ultimo difensore o addirittura al portiere! Così facendo, si perde terreno, si consente all’avversario di posizionarsi al meglio e di attaccarci, si perde la possibilità di sorprenderlo in contropiede e infine si da l’impressione di avere paura, di temerlo. Non li ho contati, ma credo che saranno stati dai 30 ai 50 passaggi arretrati, che significa altrettante azioni interrotte! 2- Il calcio è un gioco finalizzato al tiro in porta per fare gol! Dico una banalità.. Eppure col Milan un tiro in porta, con l’ Atalanta due tiri in porta. E’ vero, manca il gioco sulle fasce, finalizzato ai cross e di conseguenza manca una quota di tiri in porta. Ma per il Verona l’unico modo di arrivare al tiro è il contropiede per cercare di sorprendere l’avversario. Non servono le azioni manovrate di accerchiamento con tanto di passaggi arretrati. Queste lasciamole fare alle squadre forti, che hanno dei fuoriclasse che possono risolvere una partita con una loro prodezza. E poi per battere le punizioni e i calci d’angolo basta un solo giocatore! E’ inutile sprecarne uno, che potrebbe essere più utile in area o al limite dell’area a bloccare le ripartenze..

Rispondi
Roberto

L’anno scorso perdavamo le partite negli ultimi minuti, quest’anno le perdiamo prendendo i gol nel primi minuti, con che mentalità entriamo in campo ??

Rispondi
Hellas1971

C’è sempre sto maledetto bisogno di trarre delle conclusioni generali ed assolute dopo ogni santa partita, abbiamo preso goal subito in due partite non cento, con la Roma lo abbiamo fatto subito, tre giorni fa avevamo un allenatore vero oggi sto allenatore non capisce più nulla…tre giorni fa avevamo un ds mirabolante oggi un ds che non ha preso difensori, non ha preso un regista, non ha preso esterni, non ha preso una punta vera…un po’ di calma no?

Rispondi
teo_el teo

sono tre la gare…e poi tutte perse! tre indizi fanno la prova che se andiamo sotto, al momento, la partita è già bella che persa

Rispondi
Hellas1971

E vabbe, a Sassuolo avevamo poi pareggiato…e comunque il calcio è così, c’è il periodo che prendi sempre goal subito, quello dove lo prendi sempre alla fine, il periodo che li prendi da calcio d’angolo, quello che da calcio d’angolo non li prendi mai, tirare delle conclusioni dopo ogni partita serve a poco perché tutto cambia molto velocemente, un mese fa guai vendere faraoni e ngonge, oggi uno non sta in piedi e l’altro è indisponente…anche qui, calma, non sono robot

Rispondi
Francesco

Considerazioni che condivido, il calcio come la vita è imprevedibile. A volte va tutto bene, a volte tutto storto, a volte si vivacchia, a volte succedono cose gravi……e così via…interpretare il calcio con razionalità, essendo sport “di situazione” è francamente difficile.

Marco C

bisognerebbe rassegnarsi al fatto che non abbiamo più esterni con gamba come anni fa e giocare a 4 dietro dove faraoni può starci forse… poi che sia 4-4-2 o 4-2-3-1 va ben tutto ma basta con sto 3-4-2-1 per pietà. poi non capisco perché tutte le squadre che lottano per la salvezza come noi corrono tutta la partita mentre i nostri fanno solo un lento giro palla che non porta a nulla con sistematico retropassaggio a montipo e successivo lancio lungo utile solo a regalare palla agli avversari

Rispondi
pixi

Concordo assolutamente con MarcoC e Vigo sugli esterni! Le fortune degli anni di Juric e Tudor le abbiamo fatte con molta densità in mezzo al campo …che costringeva chiunque a giocare sulle fasce…dove ci facevamo trovare con giocatori che andavan a 1000 km/h ( Faraoni, Lazovic, Di Marco, ecc…) più “braccetti corti” che accompagnavano. Alla fine è una ricetta facile: fai casin in mezzo al campo e sulle fasce ti fai trovare arrembante. Purtroppo i Faraoni e i Lazovic di oggi non son più quelli … e Terracciano e Doig hanno limiti strutturali. I due “moretti” sembrano avere una buona gamba … speriamo in loro. a me Cabral piace. I campanelli di allarme, tra le partite di Milan e Atalanta, sicuramente ci sono. Mi rincuora il fatto che il primo a vederli sia Baroni…non rilasciando interviste surreali … ma focalizzando subito le difficoltà! Speriamo ci sappia lavorare. Forza hellas

Rispondi
Pennabianca

Quanti di voi avrebbero firmato per avere 7 punti a questo punto del campionato? Io sicuramente. Tenendo conto che abbiamo fatto mercato negli ultimi giorni e che chi è arrivato deve ancora trovare la condizione ottimale, direi di aspettare ancora un attimo prima di dare giudizi affrettati. Ho fiducia in Baroni e sono sicuro che saprà lavorare in maniera positiva su quello che è il nostro grosso limite attuale, la costruzione di occasioni per segnare. E’ chiaro che se non hai dei fuoriclasse che ti possono risolvere la partita con una giocata, devi agire di squadra e per trovare l’amalgama occorre tempo.
Chi pensava che le sofferenze dell’anno scorso, sarebbero rimaste solo un ricordo, dovrà ricredersi. Dovremo sputare sangue fino alla fine per raggiungere quella salvezza che, non dimentichiamocelo mai, è il nostro unico obbiettivo.

Rispondi
pixi

BARONI&LECCE
Confermo che a me il mister piace…e nessun paragone con lo strano duo dello scorso anno. Però riflettevo che il Lecce di D’aversa, praticamente con squadra speculare (Kristovic per Colombo, Amlqvist per Difrancesco … e perdendo pure il decantato Umtiti) sta facendo tutt’altro calcio e risultati. Speremo ben ….

Rispondi
Pennabianca

A parte che Kristovic e Amiqvist sono tutt’altra cosa dei Colombo e dei difrancesco, loro sono rimasti quelli e abituati quindi a giocare assieme Baroni ha preso in mano una squadra nuova che non era completa fino al 31 di agosto e questo fa una leggera differenza. Ci siamo già dimenticati che abbiamo fatto la preparazione con un, dico un solo centrocampista? Che Lazovic nel momento di forma migliore si è fermato per più di un mese e Faraoni sul più bello si è fatto male?
Se mi chiedi di scegliere tra Daversa e Baroni, prendo quest’ultimo tutta la vita

Rispondi
Hellas1971

Il Lecce di Baroni dal punto di vista del gioco alternava partite mediocri (quelle contro di noi) a partite giocate molto bene (ad esempio a Roma con la Lazio)

Rispondi
stefano56

Beh, a Lecce c’è uno che si chiama Corvino, parliamo dei fanti e lasciamo stare i Santi ( Kristovic e Amiquist altro che semplici sostituti…) Una domanda ai numerosi tecnici che frequentano il format, quale funzione esercita Ngonge quando gira attorno a Duda nei piazzati? Cosa fa? Gli vuole dimostrare affetto e amicizia?

Rispondi
Jolly Roger

Non so… A me sembra che l’Atalanta abbia ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Gli avversari non hanno tirato il porta: vero, però hanno segnato subito e controllato con facilità; probabilmente proseguendo lo zero a zero avrebbero aumentato il ritmo fino a prenderci a pallate, sembravano avere una marcia in più. Io sono preoccupato del fatto che non abbiamo una identità di gioco: dalle tre quarti nessuno si muove e mancano idee. Sarà dura anche quest’anno e Baroni mi pare un po’ “mollo”. Forza Hellas, Setti RAUS

Rispondi
Franz

Caro Gianluca, a me sembra che noi tifosi (intendo quelli del bar ma anche voi giornalisti-tifosi) siamo sempre un po’ schizofrenici nei giudizi sul Verona. Si passa sempre, nel giro di una settimana, a seconda di un risultato positivo o di uno negativo, dalle stelle alle stalle, dall’euforia alla depressione, dai voli pindarici alla contestazione. Calma e sangue freddo. Siamo o non siamo noi che da sempre affermiamo (e ci vantiamo) del fatto che “il tifoso dell’Hellas non è uno che chiede la luna ma si accontenta di una squadra che ci metta gli attributi e che conquisti una tranquilla salvezza, possibilmente con un po’ di continuità nel corso degli anni”? Bene. Il Verona di questi anni sta rispettando pienamente questo tipo di obiettivo. Sono 5 anni consecutivi che siamo in serie A e per ben tre volte siamo arrivati alla fine della stagione nella colonna di sinistra della classifica. Quest’anno abbiamo iniziato bene. Con un direttore sportivo “giusto”. Con un allenatore “giusto”. Abbiamo 7 punti in classifica e almeno per il momento siamo davanti a Cagliari, Empoli, Salernitana, Udinese, Genoa e Monza. Abbiamo perso con il Sassuolo (con cui hanno perso anche Juventus e Inter) e per 1-0 (non 9-0) con il Milan a San Siro e con l’Atalanta (che a Verona aveva vinto anche con Juric e Tudor). Insomma, ripeto, calma e sangue freddo. Se siamo (come sosteniamo noi tifosi) una squadra che innanzitutto “si deve salvare” … beh per forza perderemo tante partite nel corso della stagione! Se no non saremmo una squadra che si deve salvare ma una squadra di prima fascia. Cioè un certo numero di sconfitte, specialmente contro avversari che giocano la Champions, mi sembrano del tutto fisiologiche. Ed è del tutto fine a se stesso arrovellarsi più di tanto su come arrivano queste sconfitte o in ragionamenti del tipo “bastava poco”, “potevamo osare di più”, “il Milan e l’Atalanta non sono sembrate imbattibili” ecc. Le grandi squadre sono tali, da sempre, proprio perché vincono la maggior parte delle gare in questo modo. Massimo risultato con il minimo sforzo. Con una zampata improvvisa. Con una giocata estemporanea. La Juventus ha vinto 9 scudetti di fila vincendo la maggior parte delle gare per 1-0. In questi ultimi giorni l’Inter ha vinto a Empoli 1-0. La Juventus ha battuto il Lecce 1-0. Anche Empoli e Lecce potrebbero dire “abbiamo perso per un pelo, sarebbe bastato poco”. Però guarda caso alla fine vincono quasi sempre sempre la Juventus, l’Inter, il Milan ecc. A dimostrazione che quel “pelo”, che spesso sembra separare il Verona, l’Empoli, il Lecce ecc. dall’impresa, in realtà “un pelo” non è. Ed è normale che sia così, vista la differenza di organici e di monte ingaggi. Ma questo non ci deve né abbattere né irritare. Noi siamo l’Hellas Verona e facciamo un campionato da Hellas Verona. In questo momento siamo nel mucchio con il Bologna, con il Torino, con la Lazio! Come facciamo, in una situazione del genere, a trovare il tempo e l’impulso per mugugnare?? Un anno fa di questi tempi non sapevamo nemmeno che esistesse un certo Ngonge. In meno di 12 mesi è arrivato a Verona, ci ha praticamente salvato da solo, lo abbiamo elevato a talento assoluto che quest’estate non doveva essere ceduto se non per almeno 10 milioni di euro, ha iniziato questo campionato con due gol del 4 totali segnati dalla squadra (incluso quello bellissimo contro al Roma) … dopodiché, perché contro Milan e Atalanta non brilla, in molti iniziano già a metterlo in discussione e a chiedere che venga messo in panchina per far giocare Suslov (che fino a tre settimane fa non sapevamo chi fosse e che per ora a Verona ha giocato un paio di scampoli di partita facendo un tiro in porta)!!! Se questo non è isterismo e schizofrenia dimmi tu cos’è? Per la terza volta … calma e sangue freddo. Sogliano ha dato Baroni una rosa ampia con tante alternative. Il tecnico adesso sta semplicemente cercando gli equilibri migliori, destreggiandosi tra un mercato che (per tutti) è finito come sempre tardissimo, infortuni a ripetizione, convocazioni nazionali, turni infrasettimanali che in 7 giorni ti fanno giocare a San Siro con il Milan, con l’Aatalanta e a Torino con il Toro ecc. Se non avessimo delle difficoltà, delle pause, delle sconfitte … saremmo il Real Madrid! Calma e sangue freddo.

Rispondi
cristiano

E’ un piacere leggere un post così, di questo tenore e di questa pacatezza, ormai una rarità se paragonato all’isteria da social. Complimenti !

Rispondi
Skywalker

Infatti. Finora, le vere partite che si doveva vincere le abbiamo vinte. Poi: si sa che le salvezze tranquille si fanno anche con qualche vittoria inaspettata con le così dette grandi. Stiamo a vedere che succede in futuro. Per ora siamo esattamente nella posizione di classifica che ci compete, con la possibilità di affrontare toro e soprattutto frosinone con la giusta tensione (nè poca, nè eccessiva).

Rispondi
stefano 50/60

Analisi difficile quella da fare fin a dopo ieri sera……il sassuolo poi che non è più quello degli anni passati, vedremo fra un pò se i figli continueranno a cagare denari, va a san siro e batte chi fino a un minuto prima erano gli invincibili……c’è anche da dire che dietro di noi arrancano squadre che ipotizzavamo solamente che potessero arrancare ( salernoM, sconfitto a empoli, udine e ci metto anche cagliari che si dice ha una proprietà danarosa )…in ogni caso guardando a noi rimango convinto che baroni sta lavorando praticamente avendo fatto un ritiro di sola fisicità perchè tecnicamente la squadra è stata costruita giorni DOPO l inizio del campionato……..ci sono parecchie criticità da risolvere e in questa situazione avere sette punti è tanto oro………ci aspettano due trasferte, quella di frosinone più che quella di torino ci dirà chi potremo essere………ieri sera non sono uscito ovviamente contento ma per quant’ è dei goal mancati dalla dea sostengo sempre la tesi che – 1 – se il portiere para il portiere è un giocatore non gastone paperone – 2 – se gli avversari mancano i goal facili vuol dire che son scarsi e son cazzi loro mica del tutto demerito nostro – 3 – se l avversario, milan ad esempio, si dice faccia una partita supponente son sempre cazzi loro vuol dire che sono mentalmente scarsi e non è mai colpa nostra……giocare contro squadre, dea ad esempio, che spendono cifre follemente superiori alle nostre non è mai facile anzi……dobbiamo metterne diestro tre e per me squadra ed allenatore possono raggiungere questo obiettivo, unico peraltro….sarà un campionato tribolato, magari non come l ultimo almeno ci conto………personalmente non m aspetto niente di più……..anche perchè mancano un mare di partite e presumo, presumo io, che davanti lecce e frosinone o almeno una delle due calino parecchio………questo e solo questo sarà il nostro campionato…..la nostra rosa potrà fornire solo questo……ieri sera loro in panca avrete visto chi avevano……..far le nozze con poco più dei fichi secchi è difficile, non impossibile……..il rimpianto che ho finora sono state le palle perse che ci son costati due pareggi, sassuolo e milan, ma li baroni è stato spietato ( giustamente ) in conferenza stampa….non dice cazzate, lavora sodo e bene il nostro mister…….bisogna dargli fiducia, a lui e a chi scende in campo……baroni e sogliano DEBBONO comandare nello spogliatoio perchè l unico vero irrimediabile pericolo può venire solo da li………

Rispondi
Moreno

Squadra involuta!Senza nessuna idea di gioco di ritmo!Mi sembra dì rivedere la stessa cosa del campionato scorso!,Palla lunga dal portiere per chi poi e basta!!Tre partite senza nemmeno un tiro in porta!Cambiare modulo e cercare di costruire azioni per poter essere almeno pericolosi in attacco sperando che questi nostri attaccanti si diano anche una mossa se arriva qualche pallone giusto!Baroni sveglia!

Rispondi
Cris

Il tifoso è per definizione umorale e poco obiettivo. Per queste cose ci sono gli sportivi. Ben venga dal mio punto di vistq chi vive ancora il tifo con passione, altroché commercialisti, equilibristi e democristiani. Forza Hellas

Rispondi
Mirco

Bel post Vigo! Sono sostanzialmente d’accordo, i limiti sono evidenti, resta solo il rammarico che ieri non ci siamo mai realmente resi pericolosi, mi sono sembrati poco convinti e con poche idee offensive. Poi vedi il Sassuolo che vince a Milano e ti girano ancora di più…. Noi mai che riusciamo a fare il colpaccio con qualche big da qualche anno a questa parte..

Rispondi
Dragan Piksie

Ciao Vigo,
Condivido il tuo post ma non in pieno, non sono d’accordo con te quando invece scrivi che Milan e Atalanta hanno sofferto con noi. Queste due squadre hanno letteralmente “gestito” con una facilità disarmante il ns. amato Hellas che faceva quello che ha fatto ovvero pochezza in chiave generale.
Si puo’ perdere con Milan e Atalanta ? Certo che si ma non senza creare occasioni e con il giusto furore agonistico cosa che non vedo ancora in tutti e giocatori e questo non è un aspetto secondario. L’impegno non manca, siamo dignitosi ma non c’è l’atteggiamento da bruka erba.
Ripeto do a Baroni ancora un mesetto per giudicare di che pasta è fatto (il buon Cesare Prandelli diceva che in due mesi la mano dell’allenatore si vede).
Io giudico per quello che vedo e adesso siamo una squadra che in difesa tutto sommato tiene, un centrocampo che non tesse gioco e un attacco non pervenuto stop.
Sento molto critiche ad Hongla (non lo ritengo un bravo giocatore ma onesto per il Verona si) dicendo che è lento, fa cose semplici … perchè Duda è uno veloce ? Folorolusho sta facendo cose egrege, Serdar… ? Se il problema fosse solo Hongla sai che meraviglia .. E poi Hongla è sempre stato un giocatore preso per fare da diga e non certo per i gol o le giocate offensive…
Chiudo senza voler fare alcuna polemica ci mancherebbe: a chi critica a chi loda Baroni o il Magliaro in questo blog deve avere sempre il rispetto da parte di tutti noi a prescindere poi che ognuno possa essere d’accordo o meno ovviamente.
Chi è critico non è un vero tifoso Hellas, che critica poco è filo Setti… ma finiamola con queste chiavi di lettura, uno quando scrive quello che pensa senza offendere per me va bene sempre
Un caro saluto a todos

Rispondi
Leo

Mah, io credo che ieri il problema principale sia stato il mister che ha cambiato 4 moduli in 90 minuti. Da Henry in poi la quadra era pareva quella giusta.
Semo quel che semo, adesso avanti a far un punto col bovino ma restando umili, era? 😀

Rispondi
Francesco

Non c’è un merito, una critica costruttiva, solo cattiverie e polemiche. I veri tifosi, vedere quelli inglesi, sono altri. Un caro saluto a tutti.
Questo ho scritto. Non interpretiamo a piacimento. È molto chiaro il mio pensiero. Aperto a qualsiasi critica costruttiva.

Rispondi
pixi

@FRANZ Non voglio fare il bastian contrario rispetto al tuo post … da molti apprezzato e da me stesso condiviso in parecchie specifiche parti.
Tuttavia, in linea generale, è bene ricordare che quando un tifoso commenta (specie in un blog) prova a dare la propria opinione, ritenendo di aver notato situazioni che vadano oltre il risultato! Questo perché si vince in 1000 modi diversi e si perde in altrettanti (così come si pareggia in maniera sempre diversa). Altrimenti saremmo sempre tutti d’accordo.
Bene, concordando sul fatto che chiunque avrebbe messo la firma per sette punti alla giornata odierna (e su questo non ci piove!) penso si debba essere altrettanto onesti nel rilevare che le sconfitte di milan e atalanta siano state particolarmente apatiche e scoraggianti (non per risultato ma per modalità). Se ci aggiungiamo la partita prima col Bologna, che non si è tirato in porta, qualche preoccupazione mi sembra possa sussistere ed infatti lo riconosce lo stesso Baroni.
Proprio per non venir meno all’ equilibrio di analisi che predichi … OK non fare drammi … ma neppure doversi mostrare obbligatoriamente entusiasti in relazione ad alcuni campanelli di allarme che, oggettivamente, stanno emergendo!
Chiudere la cosa con “si va be’…ma tanto erano Milan e Atalanta” si può fare assolutamente! Per carità. Ma auspico la squadra e Baroni non liquidino così la cosa, perché da ogni sconfitta può emergere una critica e un’ analisi costruttiva per migliorarsi.
E il buon tifoso, prova semplicemente a contribuire in questo…giusto per parlar ovviamente.

Rispondi
pixi

HELLAS 🙂 lo so che ti piace sempre provocare e relativizzare sempre tutto. Ma il “buon” tifoso per me ha una definizione oggettiva: va allo stadio, paga il biglietto, sostiene la squadra, non usa mai violenza … e poi se a casa, con garbo ed educazione, vuole esprimere qualche critica costruttiva in merito alla partita che avrebbe voluto vedere, e invece non ha visto, mi pare possa essergli concesso. Specie se supportato dal suo stesso allenatore! Tutto qua. Poi c’è mille altri modi legittimi di essere tifosi. Per l’amor di Dio. Ma il “buon”, per me, è sto qua ! saluti

Rispondi
Hellas1971

Ma no, in sto caso non c’è alcuna provocazione ma non credo esista una definizione oggettiva di buon tifoso

Rispondi
Marina65

Completamente d’accordo con te, Gianluca, lasciamo lavorare in pace allenatore e giocatori e faremo un primo bilancio almeno dopo Frosinone.

Rispondi
Salame

HELLAS AVANTI!
Sono contento perché in panchina non c’è più il paracarro sbracciante partenopeo, ma un allenatore di calcio, e questo non smetterò mai di ripeterlo, Punto!
La coppia Mboula insieme a Ngonge, è quella da sorci verdi, secondo me, Punto!

Rispondi
LuckyHVR

in sintesi: doig era 100volte meglio di lazovic, bene suslov, hien, floro, ngonge e terraciano, male serdar, faraoni, lazovic e magnani. Io cambierei questi ultimi e darei molti piu palloni giocabili a ngonge che praticamente non viene mai servito!

Rispondi
Marco

40 anni oggi da una della più belle partite dell hellas, è da gol fantastici. Nuovo hellas guarda e impara.

Rispondi
Helladino

L’unica squadra con cui l’anno scorso abbiamo vinto sia all’andata che al ritorno è il Lecce.
E siamo andati a prendere l’allenatore del Lecce.
Ho detto tutto.

Rispondi
atalantino

Saluti a tutti.
Sono tifoso e abbonato all’Atalanta da quasi sessant’anni, seguo e simpatizzo per l’Hellas (se lo vengono a sapere i miei ultras non mi fanno più entrare allo stadio), ho corrispondenza con Vigo . Il perché seguo l’Hellas è presto detto. Sogno un campionato con Atalanta, Hellas, Brescia, Vicenza, le squadre dei campionati di quando ero giovane. Trasferte vicine, biglietti disponibili in tutti i settori fino all’inizio della partita. Ci si salvava, si retrocedeva, ma dopo pochi campionati si era nuovamente in A. Ci menavamo anche (io no! Non ho mai avuto il fisico). Era un altro calcio. Ricordo sempre la gioia dei tifosi Veronesi a Bergamo quando dopo un 1-1 vinsero il campionato. Scrivo perché vorrei correggere alcune inesattezze. Non è vero che a Ruggeri è stato dato un calcio in culo. L’ultima retrocessione dell’Atalanta coincise con il presidente in coma (ci è stato per cinque anni), la società gestita da due ragazzi di 23 e 21 anni e un “manager” (si fa per dire) tal Giacobazzi che da Bologna pensava di gestire una società. Quell’anno arrivò persino Conte! Poi arrivarono i Percassi, grandi imprenditori, a cui va riconosciuta una grande qualità: sanno mettere le persone giuste al posto giusto, Il nostro presidente (ex calciatore), ha iniziato con il figlio Luca (ex calciatore dell’Atalanta e del Chelsea) come amministratore delegato, Sartori (a Verona dovreste conoscerlo), D’Amico (ex Verona), Congerthon, Samaden …. Ricordo comunque la prima esperienza di Percassi alla presidenza non fu positiva, ottimo campionato con Lippi e retrocessione con Guidolin, Prandelli e Valdinoci subentrati.
L’incontro con Gasperini; sembra che Preziosi, dopo averlo licenziato, lo raccomandò ai Percassi. Percassi dopo aver preso l’Atalanta a 14 ml, ha venduto agli americani, Pagliuca e famigliari il 55% per circa 250 ml (cifre non ufficiali ma vicine alla realtà), tenendo per se la presidenza. Pagliuca non lesina risorse, in due anni abbiamo speso più di 200 ml, anche se ne abbiamo incassati di più. Siamo passati da vendere tre giocatori a 6 ml a gioielli da 40 ml in su.
Però non abbiamo vinto niente. E’ vero, però da anni ci divertiamo. Peccato che le vittorie più belle, Liverpool, Aijax, … , le abbiamo ottenute senza pubblico.
Saremo sfigati, l’unico trofeo che abbiamo vinto, la Coppa Italia il 2 giugno 1963, non la potremmo festeggiare, perché in agonia c’era Giovanni XXIII, papa bergamasco di cui ne andiamo fieri, morì il giorno dopo.
Questo non per difendere Setti, che comunque ha garantito il quinto campionato di A. Salvarsi non è semplice, ma fiducia, non mollare, poi se arrivano gli americani, meglio quelli di Bergamo che quelli di Milano. Le critiche sono giuste, mai però contro la squadra.
Buona serata a tutti.

Rispondi
Celtico

Comunque dopo aver visto tutte le partite del turno,noi giochiamo,ad oggi,nettamente il calcio peggiore della serie A,assieme all’Udinese.poi magari tra cinque turni diventiamo bellissimi,chissà.speriamo.

Rispondi
OvunqueHellas

Condivido. Se pressati non abbiamo qualità per uscire dalla nostra metà campo e siamo costretti a buttar la palla lunga, perdendola velocemente. Zero schemi, cross dal fondo e tiri in porta rarissimi. Il centrocampo non costruisce, ci manca un Veloso, un Ilic, uno che metta ordine e che abbia qualità. Non si vedono miglioramenti rispetto alle prime partite purtroppo.

Rispondi
cristiano

Ma non potevamo pensare noi di prendere il Papu ??? Vecchio pallino di sogliano.. parametro zero .. visto i problemi che ghemo davanti..

Rispondi
hellasmastiff

ci vuole una punta di peso dalla prossima mai lasciare fuori uno tra djuric e henry…. basta con i falsi nueve…. anche perchè baroni a lecce metteva sempre uno tra colombo e cessey….. nelle condizioni fisiche di bonazzoli ngonge mboula hanno al massimo mezz’ora di autonomia idem saponara…… in difesa era fondamentale prendere zortea e valeri sapendo che faraoni doig e lazo han avuto sempre problemi fisici…. ca..o!!!!

Rispondi
Freddy

Ciao a tutti bro.
Sono tifoso e abbonato del napoli da quando ho 4 anni, ma anche simpatizzante dell’hellas.
Ogni tanto io e rasulo andiamo a fighe insieme.
Se i miei compagni ultras scoprono che scrivo qui mi sciolgono nell’acido tutti i familiari fino al terzo grado di parentela.
Ma corro il rischio volentieri perché volevo dirvi che contestare il presidente non va bene.
Guardate noi, non corre certo buon sangue tra dela e i tifosi, però alla fine ci ha portato uno scudetto.
Poco importa se poi ha costretto ad andarsene spalletti e tratta osimhen come un deficiente. Se arrivasse un fondo al suo posto sarebbe sicuramente peggio, ma sapete cosa vi dico?
Sarebbe ancora peggio se arrivasse un fondo al posto di setti.
Chi ci regala poi i giocatori ? Scommetto che anche i laziali la pensano come me, perciò cari amici veronesi, vi do un consiglio, fate i bravi e sostenete l’attuale proprietà. Poi vedete voi se seguirlo o meno.
Certo che non e’ più il calcio di una volta, ricordo ancora quando ho sparato a gnanfo e l’ho sbagliato di poco, oppure quando con gli altri bro abbiamo fatto la spedizione punitiva contro mamme e bambini, ma sempre in amicizia e senza mai oltrepassare il limite del sano folklore.
La butto li’, che ne dite di un gemellaggio?

Rispondi
Gnanfo

Ecco chi jera sta el disgraziato che a momenti me copava…ma sicome gho scoperto la to provenienxa sarà sta sicuramente un gesto folkloristico 😁

Rispondi
Freddy

Adesso vado a fare amicizia sul blog dei tifosi del pescara
Che poi diciamocelo
Mica era topicida vero
Sembrava miele a me

Rispondi
Freddy

Che una testata giornalistica segua una sua linea editoriale ci sta.
Che la linea possa cambiare in fretta a seconda delle situazioni e che vengano strumentalizzati alla bisogna argomenti che non sono poi neanche tanto attuali pure ci sta (vedi centro sportivo)
Quello che risulta incomprensibile e’ come un manipolo di frequentatori del blog si senta investito della responsabilità di difendere l’indifendibile.
Ai setti boys si e’ ora affiancata la nuova corrente dei francescani, che al grido di ‘forza ragazzi’ e ‘volemose ben’ porta avanti i valori del tifo da educande.
Dai che se unite le forze superate la soglia di sbarramento del 3%.

Rispondi
Francesco

Il tifo è amore per una squadra. Il resto lo lascio agli intenditori di professione, di cui il mondo è pieno.

Rispondi
Hellas1971

E quindi ci sta tutto tranne quel 3% che non ti fa stare sereno, dai fattene una ragione…vai a fighe con Rasulo, ti piace vincere facile

Rispondi
Freddy

Ci sono stato, sono partito che mi avevi detto tranquillo, siamo primi in classifica
Non ci si può allontanare un attimo cazzo

Rispondi
Ghost3

Salve a tutti, rientro oggi dalle ferie perciò non ho potuto vedere le ultime 2 partite dell’Hellas ma, da quanto leggo nei vostri commenti, si stanno avverando tutti i miei dubbi riguardo il solito problema ormai diventato cronico il GOL.
Prima di Milan e Atalanta avevo scritto che l’unico modo che questa squadra (in questo momento di preparazione) aveva per poter aspirare a segnare almeno 1 gol era il tiro da fuori area (anche con deviazione o ribattuta).
Poi, in vacanza, vedo i risultati (entrambi 1-0) e leggo che non siamo riusciti a fare, se ho capito bene, 1 tiro in porta in ambo le partite con la conclusione che gli avversari (per carità più forti di noi) con il minimo compitino si son portati a casa entrambi i 3 punti.
Qui il problema non è uscire sconfitti, ma lo è il modo in cui si son perse entrambe le partite.
La gravità di ciò sta nel fatto che non c’è un’idea di come arrivare a segnare almeno 1 gol per poter coltivare chance di vittoria in qualche partita.
E’ vero che anche altre squadre hanno più o meno questo problema (a volte anche fra le più forti), ma tutte sono in miglioramento e alcune hanno già mostrato di poter far gol.
Noi dopo le prime brillanti partite ci siamo fermati o indietreggiamo con un’involuzione di gioco quanto meno allarmante.
Torno a dire che, per salvarsi, al di là di mille schemi e prestazioni aggressive l’unica cosa che conta è segnare 1 gol più dell’avversario perché con lo 0-0 perpetuo siamo in B!!.
Ora la prima cosa da fare lo ripeto per l’nnesima volta è un allenamento molto specifico sul TIRO IN PORTA e soprattutto capire quale o quali giocatori siano in grado di segnare 1 gol (penso a Bonazzoli e Saponara giusti per fare 2 nomi) anche perché non vedo molte possibilità di segnare di testa su un cross.
Anche se siamo ad inizio campionato credo che non ci sia, in realtà, molto tempo per raddrizzare la baracca considerando che una spirale di sconfitte consecutive è capace di danneggiare seriamente il morale della squadra.
Francamente credo che il rischio sia quello di ricadere nel vortice negativo visto nell’andata dell’anno scorso.
A meno che già col Torino vi siano già cenni di un concreto miglioramento offensivo,
staremo a vedere…

Rispondi
Nike

Mr. “Lavori in corso” continua a dire ” ci stiamo lavorando” oppure ” ci lavoreremo”, mi auguro che detti lavori in corso termineranno prima della fine del campionato altrimenti saremo costretti a sentire un nuovo karma dopo il “siamo in crescita” di Pecchiana memoria.

Rispondi
Nike

E intanto si sgonfia il caso Real Lecce che aveva mandato in visibilio i propri tifosi che parlavano di Europa. Era prevedibile in quanto i salentini avevano avuto un calendario di inizio campionato abbastanza agevole

Rispondi
Enrico Marchesini

Per la rassegna vita da ex , da segnalare l’ottima partita di Matteo lovato . È d’uopo nonché “rigoroso” menzionarlo.

Rispondi
Celtico

E intanto Fuori Hien.bene.io non sono preoccupato perchè Hell1971 ha detto che in panchina in difesa abbiamo grande abbondanza.meno male.

Rispondi
Hellas1971

In realtà ho scritto che 6 difensori bastano ed avanzano…non ho mai scritto che sono 6 difensori fortissimi…e comunque fino ad ora la difesa è il reparto che ha fatto meglio

Rispondi
Hellas1971

Ed intanto sampdoria spezia e cremonese altre tre che volano col paracadute che falsa,i campionati di serie B

Rispondi
stefano

Dopo che avremo perso a torino e col frosinone, venite a piangere, voi che sostenete la squadra e non capite un caxxo di calcio a prescindere. Lasciamolo lavorare in pace il mister!! Come se venisse a leggerci. Ma uno xhe in intervista parla delle tante occasioni gol con milan e atalanta… qualche problema ce l’ha. Mi sembra che il suo ideale sia quello di imbrigliare gli avversari, senza dare un gioco alla propria squadra. Ma se prendi gol che fai che un gioco non ce l’hai?? Che identitá abbiamo? Non si dice come Zeman, che non si adatta proprio a niente e quindi o vinci sei a zero o perdi quattro a zero, ma titolari fissi e un gioco una squadra deve averlo. Per salvarsi ci vuole il trio d’oro, la spina dorsale di diamante, cioè: attaccante forte da seria a, centrocampista forte che innesca l’attaccante, centrale difensivo forte da serie a. Noi non abbiamo nuente di tutto questo. Riguardo a Henry, con Cioffi ricordo benissimo che non riusciva a tenere un pallone che fosse uno e di testa saltava sempre contro tempo (quando almeno Dyuric le prende davvero tutte). Ma magari era im un periodo no. Caro Setti, questo anno si fanno i conti dello schifo che hai fatto. Non può dempre andare di cul… Ps: faccio l’avvocato del diavolo ma non sono un infelice, amo la mia squdra, odio i bastian contrari e credo che l’anno di Tudor mi abbia “rovinato”. Poi il mudandaro ha distrutto tutto per due soldi. Credo anche che qst anno siamo la terza squadra peggiore della serie A. Speriamo nell’ennesimo miracolo.

Rispondi
hellasmastiff

Today.it sottolinea il rischio esonero per Sousa, più che mai concreto. La Salernitana, intanto, ha scelto il candidato numero uno come eventuale sostituto: si tratta di Leonardo Semplici, ex tecnico (tra le altre) della Fiorentina Primavera.

Rispondi
Caniggia

Montipo
Faraoni davidowic magnani
Terraciano forlunsho Duda lazovic
Suslov
Bonazzoli henry

Io giocherei coi. Arretrerei in difesa faraoni lasciando terraciano sulla destra. Farei giocare forlunsho a centrocampo (non capisco perché lo faccia sempre giocare davanti quando li abbiamo abbondanza e a centrocampo siamo corti). Poi darei fiducia a suslov perché l’ho visto in palla e giocherei con una punta forte fisicamente e una seconda punta di movimento. Basta con attacchi leggeri senza senso con tre mezzepunte che non sanno cosa fare. Ngonge dentro nel secondo tempo per farlo sfiammare gli unici 20 minuti in cui gioca. Che ne pensate?

Rispondi
Hellas1971

Grandissima impresa del Benevento ieri sera, da 0-2 a 3-2 contro il Crotone e secondo posto in classifica raggiunto, questi si che hanno un presidente che spende!

Rispondi
inogniposto

Da un aarticolo in HOMe riguardante il centro sportivo:
” Bene, oggi i fili dicono che a furia di tirare, si sono rotti e se ci si deve avvicinare a un centro sportivo di proprietà, non solo non ce n’è il sentore ma neanche l’idea. Dopo 11 anni è lecito chiedersi il motivo di tale scelta ”

La risposta è semplice ed è una sola : CON LE CIACOLE NO SE IMPASTA FRITOLE” o parafrasando un’altra celebre frase: ” l’è solo ciacole e distintivo” . Da anni ormai sappiamo tutti o quasi (incredibilmente ghè ancora qualchedun che crede alle ciacole carpigiane”) che il centro sportivo lè come la favola del ponte sullo stretto…. Infatti ogni volta che EL tira fora sto argomento la prima roba che pensa/fa la magior parte de noaltri lè soridar, quando invesse dovarea girarne i totani per essere tratè come imbecili che se bee tuto.

Avanti così signor Setti

Rispondi
Hellas1971

Sempre da quell’articolo: “Attenzione: l’attuale centro-resort è spettacolare, con tutti i comfort, ma ha il limite di non essere di proprietà”. Cosa cambia in termini di risultati e punti della squadra se il centro, spettacolare e dotato di ogni comfort è di proprietà o meno?

Rispondi
Freddy

Infatti mi chiedo perché le società che possono permettersi di investire si dannino l’anima per avere uno stadio di proprietà
Cosa cambia in termini di risultati e punti pagare l’affitto dello stadio?
Ma ti rendi conto?
Non credo neanche che tu sia talmente poco intelligente da non renderti conto delle vaccate che dici.
Sei talmente schiavo del tuo personaggio che ti si offusca la mente.
Io mi ricostruirei la verginità con un nuovo nick e un nuovo inizio.
Che so, mariolino va benissimo .

Rispondi
Hellas1971

Le società che possono permetterselo e magari hanno 3/400 milioni di debiti, quelle invece che devono navigare a vista ed han fatto centri sportivi importanti tipo Catania e Novara (bellissimo) per non parlare del Chievo con il centro sportivo si sono suicidate…in quanto a vaccate te la cavi bene pure tu paolino

Rispondi
Hellas1971

Primo stadio di proprietà in Italia, quello della Reggiana di Dal Cin, quello che portò Zico ad Udine, società che ha fatto lo stadio fallita, squadra precipitata e stadio venduto (oggi Mapei stadium)

Rispondi
Freddy

Inascoltabile
Incommentabile
Elenchi di cose che dovrebbero supportare le tue argomentazioni e non dimostrano nulla
Zico, reggiana, novara
Esticazzi?

Hellas1971

Quanti centri di proprietà ha avuto il Verona in 120 anni di storia? Non ditemi Veronello perché era di Garonzi e non del Verona…

Rispondi
inogniposto

Caro HEllas1971 questa domanda dovresti farla al tuo presidente non a me…. è lui che regolarmente tira fuori questo argomento di cui francamente un frega un caspio a nessuno

Rispondi
inogniposto

tra l’altro abbiamo vinto uno scudetto allenandoci all’ant-stadio… altri tempi certo… erano bei tempi in cui gli “sbo.roni” non erano di casa a Verona

Rispondi
inogniposto

guarda che per me possono allenarsi sulla luna, non mi frega nulla di dove si allenano o se lo fanno a porte chiuse o aperte… ripeto la litania del “centrosportivo” la ripete il signor Setti… probabilmente con l’intenzione unica di far credere di avere uno dico uno programma/progetto a lungo termine, quando si sa perfettamente che il Verona naviga a vista e di progetti neppure l’ombra. Tra l’altro “furbescamente” ci si inventa del centro sportivo perchè in quasto modo si può sempre scaricare la colpa del ritardo su altri (leggi P.A.)

Rispondi
Hellas1971

Però sto navigare a vista non è così pessimo direi visto le tante precedenti gestioni non eccelse

Rispondi
inogniposto

analizzando le tre ultime gestioni precedenti a questa:

una era in mano ad una persona anziana , che probabilmente avrebbe fatto meglio a dedicarsi ad altro (nipotini da portare al parco per esempio) che probabilmente è stata imbrogliata presa in giro da più di una persona nell’ambiente calcio

una era in mano ad una degna persona che rimarrà sempre nel cuore dei tifosi del Verona (che lo hanno pure visto piangere per il Verona)

una in mano ad un wcentino che può comodamente darsi mano con l’attuale proprietario (in quanto della stessa pasta)

Rispondi
Hellas1971

Se il problema è la pasta non ha però alcun senso parlate di calcio, di mercato, di allenatori, di serie A o B…è sempre tutto sbagliato a prescindere

Rispondi
inogniposto

come non ha alcun senso parlare di centrosportivo quando si sa perfettamente che non si hanno i soldi (e la volontà) per farlo.

Rispondi
inogniposto

tra l’altro chiedo se sia più grave che io che “schifo” il carpigiano, parli dell’allenatore del gioco dei giocatori o che qualcun altro vada in TV a sparar cazzate (tipo il centro-sportivo) pensando che il tifoso medio sia così mona da crederci (ancora)
Inoltre se vado ancora allo stadio non è di certo per Setti o per l’allenatore o per i giocatori, se parlo/scrivo di calcio è perchè mi piace farlo, vado alle partite delle serie inferiori e mi diverto. Anche lì (pur senza capire di calcio) mi rendo conto se un giocatore è bravo o no o se la squadra gioca bene o male… ed il più delle volte non so neppure chi sia il proprietario della squadra.

Rispondi
Hellas1971

Grave o non grave trovo alquanto singolare schifare e pensare che tutto sia sbagliato a prescindere e poi ciocare e perder tempo a discutere di moduli, allenatori, giocatori e tutto il resto. Se la base di partenza è quella il resto è ininfluente.

Rispondi
inogniposto

per me è sufficiente che non prendano per il culo promettendo cose che sanno che non faranno

Rispondi
Hellas1971

Per me possono promettere qualsiasi cosa che non mi cambia nulla, “mi basta” ci sia una squadra decente in campo in un campionato altrettanto decente

inogniposto

Ti chiederai probabilmente perchè vado allo stadio (abbonato in curva sud), non ho problemi a dirtelo:
perchè amo il Verona (ed amo Verona) , il gialloedilblu che corre in campo (indipendente da chi lo indossa) riesce ad emozionarmi ancora (nel bene e nel male) , adoro il tempo che trascorro sui gradoni della SUD , mi sento a casa, in mezzo alla mia gente tutto questo nonostante il presidente di turno.
Prendo due “signori” del mondo del calcio che detesto: preziosi e lotito (scritti rigorosamente in piccolo) …. Ecco, se diventassero loro i proprietari del Verona andrei a vedere la partita lo stesso (augurando loro ogni male ovviamente) perchè alla fin fine io ci sono e resterò mentre loro prima o dopo saranno solo uno sgradevole e maleodorante (olezzo di ste.rco) ricordo

Rispondi
inogniposto

parlo di moduli giocatori allenatore perchè il Verona è questo, Setti è solo una parentesi nella storia della mia squadra, l’hellas esisteva prima di Setti ed esisterà anche dopo di lui.
Una volta perdevo tempo a leggere articoli che riguardavano i bilanci della società oppure mi mettevo davanti alla Tv quando sapevo che il signor setti era ospite a telenuovo o telearena….. adesso non perdo più tempo in queste cazzate perchè so in anticipo cosa dirà e non perchè io sia Leonardo Da Vinci ma perchè lui è scontato come la nascita ogni giorno del sole…. oltre ovviamente al fatto che c’è un limite alle prese per il culo ed io questo limite l’ho raggiunto da tempo. Io parlo di calcio perchè il Verona è calcio e passione e vale la pena ricordare che il Verona per fortuna non è Setti… lui passerà questo è certo

Rispondi
Hellas1971

Ovvio che passerà, solo coloro che continuano a criticare ogni cosa od ogni stupidata che dice a renderlo importante

Rispondi
inogniposto

quanto alla possibile vendita del Verona non mi esprimo in quanto non voglio illudermi , mi viene da ridere quando leggo tifosi del Verona scrivere: S”
“speriamo setti resti e faccia come percassi “, dimenticando che setti non è percassi, e non sto parlando di ricchezza…. Anni fa era circolata la notizia che Percassi fosse interessato ad acquistarci (non era ancora padrone dell’atalanta) nel giro di poco la smentita , con parole di questo tenore: “non sono interessato al Verona perchè tifo atalanta e se comprerò una squadra sarà questa” .
Setti comprerebbe anche il canicattì se fosse sicuro di trarne del profitto

Rispondi
Hellas1971

Tutti coloro che vogliono arricchirsi allora potrebbero comprare una squadra di calcio visto che è così facile. Con una squadra di promozione/eccellenza in pochi anni sei in serie A…

Rispondi
Freddy

Quindi il merito di setti e’ quello
Essere stato capace di farsi dare il verona da martinelli e i soldi da volpi
Fior fiore di imprenditore

Freddy

Non ci vuole tanto a capire che budget maggiore di zero e’ meglio di budget uguale a zero

inogniposto

penso che ad alcuni giocatori non si perdoni nulla …

Per esempio molti mettono in croce Faraoni quasi nessuno Lazovic eppure in questo momento rendono in maniera uguale.

Honglà non piace neppure a me , ma non penso che Baroni così sia masochista da mettere in campo lui sapendo che un altro sicuramente farebbe meglio.

Coppola andava venduto/dato in prestito perchè è giovane e non è facile per un giovane giocare una volta ogni morte di papa facendo poi una grande prestazione. Lo scorso anno ho visto diverse volte giocare i doriani e raramente ho visto giocare male Amione per esempio…. probabilmente l’aria di Verona gli fa male

Rispondi
inogniposto

a parte Setti penso siamo d’accordo su più di una cosa….

Senza dubbio tutti e due questa sera grideremo “forza il Verona” che alla fine è la sola cosa che un tifoso deve fare sempre indipendentemente da chi siano giocatori allenatore e presidente

Rispondi
inogniposto

dalla B in su chi dice che i proprietari ci perdono mente (diverso è il discorso delle serie inferiori). Vale la pena ricordare che Setti è forse l’unico presidente che vive di calcio, per gli altri la squadra è una appendice del business principale

Rispondi
Hellas1971

Però non è diventato presidente per grazia ricevuta. Qui a Verona abbiamo sempre avuto presidenti contestati, sia che ci rimettessero soldi in B o che ne guadagnassero in A. Se devo scegliere preferisco la seconda opzione, punti di vista.

Rispondi
Hellas1971

Cazzo che sfiga che porto, 4 difensori infortunati tutti assieme è da quaterna al lotto….però bene Amione e Coppola, nel suo ruolo, che annulla Zapata….Duda il regista che mancava, Duda Folo e Suslov il centrocampo, ma Cruz è Stepinsky sotto mentite spoglie?

Rispondi
OvunqueHellas

Buon punto. Difesa ottima nonostante assenze ed infortuni vari, centrocampo che migliora, fase offensiva tuttavia obbiettivamente imbarazzante. Vedo comunque dei margini di miglioramento per una squadra la cui ambizione massima può essere solo la salvezza. Il fatto di prendere pochi gol aiuta “storicamente” a raggiungere l’obbiettivo.

Rispondi
Hellas1971

La fase offensiva la voglio vedere in partite un po’ più soft…3 partite in casa con atalanta Bologna e Roma, 4 trasferte ad Empoli, sassuolo, Milan e Torino mi sembra un calendario bello tosto, segnassimo qualche goal ovviamente non sarebbe male ma voglio vederci al bentegodi contro squadre tipo Cagliari, Empoli, salernitana, udinese, Lecce, Frosinone…se non segniamo lì è grave…per ora non sono preoccupato

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code