Torna al blog

LA NOSTRA DIGNITA’ DI POVERI MERITA UN GRANDE RISPETTO

Verrebbe voglia di mandarli tutti a quel paese. Ma fatevi la Superlega, continuate a giocare tra di voi, lasciateci in pace. Noi poveri derelitti del calcio, che abbiamo presidenti senza soldi, noi che abbiamo un passivo di 11 milioni di euro e vendiamo tutti i pezzi migliori, contro di voi che avete 750 milioni di disavanzo e comprate e vincete e avete bisogno persino degli arbitri per vincere. Perchè va così, è sempre andata così, nessuno meglio di noi veronesi rompiscatole lo sappiamo. E’ dall’anno di Wurtz che va così, ma andava così anche prima, e andrà così finchè questa gentaglia non deciderà di togliere il disturbo. Vince chi è più furbo ma stavolta a fare la figura dei “mona” non ci stiamo.

Sogliano ha spiegato a quei signori lì che dovrebbero vergognarsi, perchè sì è vero, noi abbiamo le pezze al culo, ma meritiamo rispetto. E il rispetto il Verona che stava per fermare la grande Inter se l’è guadagnato sul campo, con una partita di grande spessore, proprio nel giorno in cui pronosticavamo goleade e meste passerelle verso la serie B. Accidenti, mi verrebbe da dire a Marco Baroni, se solo questa partita l’aveste fatta con la Salernitana, non saremmo qui a piangere e a incazzarci come le biscie per non averla pareggiata questa del Meazza.

Il Verona ha giocato benissimo, ma proprio benissimo, ha ritrovato anima e idee, ha portato a spasso l’Inter, che pareva giocare al gatto col topo, invece era il Verona che la pressava e non gli dava modo di ripartire e che non meritava di perdere. Ci sarebbe da aprire un’inchiesta sul Var Nasca, sempre a dirigere le gare, meglio di quando era in campo. Per dire: è lo stesso Nasca che l’anno scorso a Salerno non vide un fallo di Candreva a palla lontana e tolse un rigore sacrosanto al Verona.

Poi certo, se Henry non avesse sbattuto sul palo il rigore staremmo festeggiando una grande impresa, ma a ben rivedere anche quel rigore andava ribattuto con Sommer già lontano dalla riga di porta quando Henry tira. Figurarsi se al 100° minuto a San Siro ti rifanno battere il rigore… Henry, comunque, ha già segnato tre gol, giocando spiccioli di partita, è l’unico attaccante che si muove da… attaccante nel Verona, va recuperato assolutamente per il ritorno.

Ci attende un periodo durissimo, ci saranno altre partenze dolorose, ma sappiamo che là dentro abbiamo un signore che non perderà mai la dignità. Lasciatemelo dire. Meno male che c’è un ds come Sean Sogliano, andare in battaglia con lui non sarà un problema. E di certo, non dobbiamo avere paura. Chiediamo solo rispetto.

442 commenti - 13.580 visite Commenta

stefano 50/60

Tanti rimpianti…ma siamo vivi…….giocare così contro Salerno no era?
Ripeto come nel penultimo blog…..ci elo quel mona in pedavena che dise no me interessa le scelte societarie…..il mercato ci lo fa El frutarol drio l angolo?
Parole da tavelin e uno El basta e avansa ah

Rispondi
Sergio

Oggi si sono riviste, amplificate, le buone cose di firenze. Non mi voglio illudere. Ma oggi c’e’ stata una grande prestazione. Non me lo aspettavo. Una reazione da parte di chi ha capito che retrocedere significherebbe anche una svalutazione personale? Una reazione perche’ ci sono dei valori? Ora seguiranno altre cessioni. Non ho ancora capito perche’ club , ad esempio come l’ inter, ballino tranquillamente insieme a bilanci in sprofondo rosso, mentre noi con 11 mln stiamo come siamo. Vediamo cosa fara’ Sogliano. Esce uno entra uno? Magari anche con prestiti. Li fanno tutti.

Rispondi
Carletto

Sergio, la differenza è che i ladroni milanesi hanno un patrimonio importante, noi invece patrimonio quasi zero grazie al furfante carpigiano

Rispondi
RINO

Setti vendi chi axxo vuoi, ma compra un PORTIERE forte, un GRANDE PORTIERE ! Montipò anche se fa il suo, ogni partita fa la sua cappella che ci costa regolarmente 1 o 2 punti. Ogni santa partita. In più è inguardabile nelle uscite. Dobbiamo prendere un Ottimo PORTIERE che dia tranquillità alla difesa e che più che fare miracoli non faccia errori. Non abbiamo un attacco da 40 gol, non più, quindi quel poco che costruiamo deve essere protetto al massimo ! C’è DE GEA svincolato, vorrà un bel po’ di soldi per venire, OK, con il bottino che stai prendendo dalla dolorosissima vendita di Terracciano (giovane, veronese e figlio d’arte di veronese), paga un SUPER PORTIERE per rimanere in serie A, altrimenti non ce la facciamo.

Rispondi
hellasmastiff

sarebbe da ritirare la squadra tra il rosso di gatti a torino su djuric e il rosso di terraciano a firenze su folo e oggi per non parlar di altro ancora è ora che anche setti si faccia sentire in lega….. non si può andare avanti così….. dignità di un intera città buttata nel ce..o da 4 caproni seduti in sala var……. anche basta!!

Rispondi
Ste

Rocchi dice basta calunniare arbitri
Dico a rocchi che certi errori che si fanno al var o sono incompetenti percio cambino lavoro o sono in mala fede
CARO ROCCHI FORSE E MEGLIO TACERE E NON DIFENDERE GLI IDIFENDIBILI

Rispondi
hellasmastiff

passa dal mercato la nostra risalita…… via le mele marce occorre ristabilizzare la squadra in tutti i reparti…… già sappiamo che kallon hongla mboula doig e altri non rientrano più nei piani di sogliano…… basta che arrivi gente pronta subito e colpi alla ngonge……. abbiamo 2 centrali rimasti in difesa e 2 a centrocampo anzi solo duda….. vediamo questa settimana chi è pronto ad arrivare….

Rispondi
hellasmastiff

tu sei allo sbaraglio coglio.ne…… via chi non ci mette la testa e gambe…… smantellare la rosa non significa indebilirla se sogliano porta altri 5 ngonge dal nord europa…… svegliati ebete!!!

Rispondi
Mingon Federico

Oggi abbiamo visto una squadra compatta, umile, battagliera. Questo vuole la nostra gente da sempre. Proprio perché siamo scarsi via quelli che si credono senza esserlo primedonne. Per me via Ngonge, via Montipo’ (e non per l’errore di oggi, lo penso da sempre un portiere mediocre), spero in un autopensionamento di Lazovic, Foruncolo sul culo di Forrest Gump. Qualche innesto (direi un centrale che sa impostare, un centravanti vero ed un esterno sinistro che ghe someia😀) e daremo battaglia sino alla fine. Che non significa salvezza ovviamente

Rispondi
BUBU

Lo ripeto anche qui: che rispetto vogliamo avere se il capo del supermercato (da anni) ci ha ridicolizzato con la sua politica di svendite? Siamo la barzelletta del calcio italiano, altroché… e non si dica che sono i giocatori a volersene andare! Chiunque se ne andrebbe nel vedere che ogni compagno di squadra che oggi si allena con me potrei non vederlo al prossimo allenamento

Rispondi
ziki

oggi sean è stato grande,ha parlato di orgoglio,siamo veronesi,abbiamo na storia,siamo innamorati dela squadra della città ! sean deve fare un buon lavoro,via doig,montipò,ndonge,faraoni e vai sul mercato belga – olandese-croato che altri campioncini li portiamo a casa,oggi il vr non meritava di perdere e poi,peccato per henry ,io lo terrei perchè in condizione ottimale ti fa 10 gol un saluto daun vecio tifoso da palermo DAI SEAN NO MOLAR ,FORSA HELLAS CHE CI SALVIAMO!!!!!!!!

Rispondi
Bruno

Bhe sì vede purtroppo che non si è capito bene la situazione, Sogliano non ci può salvare, è questa partita la dobbiamo dimenticare subito, vediamo la prossima settimana come giochiamo, li si vedrà se sono cresciute le palle.

Rispondi
Scala1970

Sogliano HOMBRE VERTICAL
7i hombre orizzontal
Per il resto ora e sempre Austria liga e soli contro tutti

Rispondi
Zigogol

Amarezza assoluta per una partita persa in modo scandaloso. Portiamoci a casa la prestazione e la rabbia feroce da mettere in campo domenica contro l’Empoli. Bisognerà “mangiarli” con l’aiuto del meraviglioso pubblico del Bentegodi. Via subito, senza indugi, i calciatori non convinti di lottare per l’Hellas. In campo vorrei vedere 11 Suslov pieni di cazzimma e qualità … Per quest’ultima forse chiedo troppo, vista la qualità dei nostri, dignitosa solo per Duda, Ngonge e, ahimè, pochi altri. Bisognerebbe recuperare Serdar, se ha voglia di lottare per questi colori. Saponara è probabilmente un ex giocatore che non regge più il ritmo della serie A

Rispondi
Hellas

Comunque fino ad ora Sky sport non ci caca e credo anche altre testate giornalistiche non vogliono interessarsi dell’accaduto peccato era un modo per educare un po’ tutti ,direttore continui così che forse impareranno prima o poi il significato della parola gioco sempre e comunque forza Hellas sempre contro tutti e tutto

Rispondi
RobyVR

Si ma te par che le nostre concorenti le zuga alla casso come ancó l’Inter e l’ altra olta la Fiorentina? Che par altro na portá ZERO ponti.
Infati nei scontri direti fema par lo più cagar.
E Scion el podea vegnar anca a parlar dele svendite.

Rispondi
agifalaviV

Quello che ha detto in conferenza il DS avrebbe dovuto dirlo l’allenatore. Purtroppo quest’ultimo è bravissimo a fare supercazz@ole ma non ha le ⚾⚾ .

Rispondi
Bruno

Bhe comunque credo che ci siamo giocati anche Henry ho letto una notizia, che qualche intelligentone ha scritto qualcosa contro la sua famiglia, così non va bene.

Rispondi
Paul Mariner

Minacce sui social ad Henry non provengono assolutamente dai nostri butei… invece mi era sfuggita una cosa che questa mattina ho rivisto: Dimarco che esulta in faccia ad Henry dopo il rigore sbagliato…. Dimarco…. Che per noi non ha evidentemente nessun rispetto… vada anche lui a fare serenamente in cu.lo

Rispondi
Vedhellas

Per i poveri di cervello che ancora criticano il grande Sogliano, ci ha dato dignità, onore, spero resti con noi a vita, non c’e nessuno che tenga più di lui a noi tifosi e alla città, un discorso che non è stato retorica, ma avvertimento, non ci faranno andare giù tanto facilmente. Chi dei professori qui conosceva karaskelia prima che andasse al napoli??? Nessuno!! Via hien, puo darsi il centrale gia preso da 1 90 sia anche meglio, ngonge, doyg, hien, sono plusvalenze importanti, del mercato Sogliano non ha colpa, fortuna che c’è lui, il discorso di oggi un capolavoro, alla faccia dei corvi neri che impestano questo blog col loro pessimismo

Rispondi
RobyVR

😂😂😂😅
No l’è colpa de Scion infati ma del Strassivendolo da Carpi! Finalmente te ghe si rivá anca ti!
Però el bon Scion nol sperava in tanta grassia par EVITAR de parlar dele svendite, vedi come l’ è sfugio al’unica domanda interesante dela conferensa stampa con tanto de rimbroto al giornalista.
Società de inutili avezzi solo a domande de comodo.

Rispondi
Skywalker

Porta pazienza: al di là delle simpatie o antipatie per Sogliano, non è come dici tu.
E’ stato il giornalista fetente interista, dopo le dichiarazioni di Scion su quanto era successo sul secondo gol dell’Inter, a voler spostare l’attenzione dalle porcate del Var alla situazione svendite del Verona. Un pò alla Ranieri coi cori razisti per Makumbu.
E Scion, giustamente, lo ha mandato cordialmente a quel paese. Era l’unica cosa che doveva fare. era una domanda perfida e non era il momento di rispondere sul mercato.

Rispondi
RobyVR

Par mi l’è più importante saver dal DS de na squadra in svendita totale de che morte morir da qua a fine genar che sentir diese minuti un discorso sèmpre uguale par quanto GIUSTO.

Rispondi
Skywalker

E infatti el te l’ha dita. In questo momento nell’Hellas ghe delle (grosse) difficoltà. Mi, però, volarea credar che Sogliano nol fassa lo Schettino de turno. Sarea massa comodo. Volarea credar che el sia stà perfettamente cosciente – de tutto – l’anno scorso quando l’ha ri-accettà l’incarico e, par el ben de società e tifosi el vol proarghe a tegner la rotta in qualche maniera, de sta barca che la par spaccià (ma de che ancora no ghe ne sen sicuri). Mi penso sia questo l’atteggiamento che voio dal DS: no discorsi del tipo: l’è connivente col paron parché el dovarea molar el posto e denunciar. Ma dai, su. No l’era anco el momento de parlar de zerte robe.

Max B.

Comunque aldilà del nefando NASCA al VAR che non andrebbe più messo lì….io non ho capito le ultime due sostituzioni di Baroni che era come giocare in nove per la zero esperienza in serie A.!

Rispondi
sergio

Sì, per poi giustificarsi con l’ immancabile post social. A questo signore, peraltro nazionale, che Verona ha levato dalla totale misconoscenza, auguro di provare a breve gli stessi sentimenti di Henry. In Europa comunque zero titoli all’ infinito

Rispondi
Paul Mariner

Auguro a Dimarco, nullità irriconoscente, e all’Inter , oramai peggio della peggior Juve, di perdere tutto, ma propio tutto…

Rispondi
Zigogol

Sono pienamente d’accordo con te. Sean uno di noi, come pochi mercenari passati per Verona nel passato anche recente. Se vende è perché non ci sono alternative… importante è trovare altri giocatori forti e più “sostenibili” per le povere casse della società. A questo punto c’è davvero da augurarsi che facciano la superlega, lasciando il calcio “passionale” alle società che non si indebitano all’inverosimile, per poi magari fallire e sparire dalla circolazione… questo è un Calcio malato che uccide la passione

Rispondi
roberto taroni

bisognerebbe fare una SERIE A 2
CON TUTTE LE SQUADRE DAL NONO POSTO IN GIU’
e le prime 5 di serie B
2 promozioni in A 1 e due retrocessioni
…E POI MENO STRANIERI E PIU’ GIOVANI ITALIANI

Rispondi
Celtico

Vigo hai ragione,ma al di là dello schifo visto al Var,le considerazioni vanno fatte tutte.se sei una squadra scarsa,con l acqua alla gola,e hai l’incredibile occasione di essere sul pareggio al ’93,il portiere NON PUÒ farsi sfuggire in quel modo….se hai un rigore al 100esimo,è di importanza capitale segnarlo!!sbagliarlo è un errore GRAVISSIMO.se sei un allenatore e stai pareggiando a San Siro,mi devi spiegare perchè fai debuttare un ragazzino(Charlys)e schieri uno dal dimenticatoio(Kallon)nei minuti in cui ogni pallone scotta e servono nervi saldi!e invece come a Torino,regalone.così non ci salveremo mai.nemmeno con il Var a favore.poi possiamo parlare del gol da annullare,di Nasca in malafede,certo.ma rimuovere il resto non è onesto.come non lo è evitare di rispondere ad una domanda sul mercato in conferenza stampa.intanto il Cagliari non prende gol al 95,non sbaglia rigori,e ha un portiere e porta a casa un punto da lecce.Noi adesso mi raccomando,affrontiamo l Empoli puntando ad un buon pareggio e a”lavorare”per la prossima.

Rispondi
OvunqueHellas

Oggi ho visto una squadra.
Un abbraccio a Henry, che ha segnato e ha voluto calciare il rigore, si può sbagliare, only the braves.
Settiraus

Rispondi
OvunqueHellas

Oggi ho visto una squadra.
Un abbraccio a Henry, che ha segnato e ha voluto calciare il rigore, si può sbagliare, only the braves.
Settiraus

Rispondi
auzzaider

Onore a Sogliano e Baroni spesso criticati a sproposito, onore a Henry che aldilà dell’errore ha avuto le palle per tirare il rigore, onore alla squadra che ha disputato una partita gagliarda e onore a tutti i tifosi dell’Hellas presenti a San Siro per quella che doveva essere una sconfitta annunciata, speriamo che comunque vada a finire lo spirito sia questo fino alla fine.

Rispondi
erail1985

il var ha indubbiamente sbagliato ma ha anche richiamato l’arbitro al 99 °per farci dare il rigore.
la croce è da dare invece a Montipò che alterna buone parate a errori madornali e a Baroni che non azzecca un cambio che è uno e in 6 mesi non ha dato un gioco alla squadra, la formazione poi la fa tirando a sorte.

Rispondi
Paul Mariner

Montipò ieri scandaloso e non solo sul gol dell’Inter… uscite alla caxxo, insicuro … giornata da incubo..

Rispondi
Gianni

Poi finiamola con sta storia della piccola squadra. L Hellas è la squadra di Verona, città che in itaglia ha un importanza notevole sotto tanti aspetti. Non siamo monza,frosinone o altro. Fermo restando che anche quelle squadre li meritano rispetto sul campo, come tutti.
Per vighini: da quando la virtus ha piu importanza dell Hellas? Perche oggi intorno alle 13 50 la prima notizia sul sito era l aggiornamento di virtus-atalanta23, la nostra partita è passata in secondo piano. Se questa è la linea editoriale, complimenti! Ricordatevi che senza l Hellas potete chiudere, altro che virtus, padova e altre realtà minori

Rispondi
Paul Mariner

La Virtus… altra disgrazia cittadina… come il fu Chievo ( oggi manco so come si chiami e non me ne frega zero)…. Ma in questa città ci si innamora di queste “ belle favole “ , che poi vanno a finire come abbiamo visto: tribunale fallimentare, o procura della repubblica…. Ci si dimentica che qui na sola squadra ha dato gloria incancellabile alla città : si chiama HELLAS Verona!

Rispondi
Vedhellas

L’intervento di oggi di Sogliano, non è solo l’intervento di un ds che ha l’hellas e Verona nel cuore, di una persona che non mi stancherò mai di elogiare, senza se e senza ma, ma è stato anche un avvertimento che suona cosi ” voi sapete, come palazzo, in che situazione navighiamo, adesso sapete che ci siamo, siamo uniti, se pensate di farci fare una misera fine vi sbagliate, attenti che siamo l’hellas Verona “, questo è il senso, adesso hanno sospeso a quanto so nasca e l’arbitro, ma bisognerebbe cominciare a multare e toccare forte nel portafoglio, con bastoni rosso sicuro, avevamo la possibilità di vincere, invece ci ritroviamo in questa mer..da. Setti sta salvando il salvabile, ai quattro professori quà che scrivono, non c’è una azienda veronese, dico una, che lanci una idea di collaborazione, anche di più aziende, di rilevare l’hellas, quindi pensate ai nostri “traditori”, che non sono stati neanche capaci di aiutare Martinelli, e sbandieravano le ferrari, pedrollo docet

Rispondi
auzzaider

Condivido molte cose del tuo intervento tranne che Setti sia il salvatore del Verona parchè al limite lè proprio el contrario così come fu con el vicentin con il quale se fasea più o meno i stessi discorsi.

Rispondi
BUBU

Per favore… il tanto (giustamente) vituperato pastorello se avesse avuto i diritti TV, le plusvalenze e i paracaduti dell’innominabile ci avrebbe portati in Europa!!!

Rispondi
Hellas1971

Quando c’era Pastorello i diritti TV non li aveva nessuno, oggi ci sono 14, 15 squadre che prendono più soldi da questi diritti del Verona…facilissimo andare in Europa

Rispondi
Paul Mariner

Sull’atteggiamento dell’imprenditoria veronese, sul suo totale disinteresse per l’Hellas, hai ragione da vendere,,,, dovrebbero prendere esempio dai colleghi di Bergamo, che hanno fatto sistema a favore della loro squadra…Percassi è bravo, ma non è solo…

Rispondi
Nessuna Resa!

Vighini dighe al to’ amigo Sogliano de comprar almanco uno che sapia tirar i rigori perché femo angossa anca dagli 11 metri! Per favore pietà! Setti tumore del Verona vattene!

Rispondi
stefano

Si spera che Sogliano si sia fatto sentire allo stesso modo (dignitá, rispetto, cittá ecc.) negli spogliatoi dopo la partita indegna contro la salernitana. Per il resto, ogni volta una partita decente e quattro indecenti.
Oggi fa troppo male. Da dimenticare subito.

Rispondi
Giulio

El colmo lè che Henry lè sta anca brao a spiassar el portier…e dopo el ga anca avuo el tempo de far quel che el volea…e lè riussìo a far la roba più difficile: ciapar el pal…che se te lo fè ala sagra de Palassol i te dà el peluche… (vaccabestia!!)

Rispondi
Hellas1971

Giocatori scarsi, allenatore incapace, società inesistente, ds senza dignità e stavamo pareggiando (meritatamente) a San Siro contro la prima in classifica recente finalista di champion’s e primatista nella classifica dei debiti (più di 800 milioni). Un filino filino meno catastrofistici ogni tanto no?

Rispondi
stefano 50/60

Sono ancora convinto che ci si possa salvare….nonostante tutto…..boccone amarissimo ma non come quello con Salerno…li si chdci sono gravissime colpe

Rispondi
Hellas1971

La partita con la Salernitana era la classica partita “da vincere per forza” mentalmente complicata che spesso viene giocata di merda.

Rispondi
auzzaider

In realtà basterebbe concludere il campionato lottando e senza svendere mezza squadra, chi arriverà a fine gennaio vedrà.

Rispondi
Franco

Che poi finora hanno venduto hien, che quest’anno ha fatto più danni della grandine e il ragazzo della primavera (forte per carità, e mi dispiace un po’, ma in serie A nn ci ha mai giocato…). L’hellas deve vendere i pezzi pregiati x sostenersi, ma pensare che una società abbia solo utili? Le uscite non si conteggiano?? Quando leggo certi post mi vien da piangere per non dire altro…se affidassero una società ad ognuno di questi fenomeni di gestione societaria credo che fallirebbero tutte dopo un mese… miserie

Rispondi
Hellas1971

La mia sensazione dopo aver visto il girone d’andata è che non abbiamo giocatori insostituibili e che da quando siamo passati alla difesa a 4, salernitana a parte, la squadra abbia una logica. Con 3,4 giocatori discreti nei posti giusti (difensore centrale, terzino sx, centrocampista cazzuto) penso si possa essere competitivi fino alla fine anche perdendo doig e ngonge

Rispondi
RobyVR

Son dacordo che no ghema zugadori insostituibili visto el livel estremamente basso dei medesimi, però oviamente al supermercato i serca sémpre i manco strassi.

Rispondi
Hellas1971

Son d’accordo, credo però che se arriva qualche giocatore dove siamo più carenti forse può anche uscirne qualcosa di decente

stefano 50/60

Doig chel vaga Hell ma ngonge lo tegnaria…..ha colpi intermittenti ma con henry presumo possa farci bene la davanti……ps, a chi manda auguri di morte a henry e famiglia auguro di essere seppellito vivo…..tanto par parlar ciaro ah

Rispondi
Hellas1971

Anch’io lo terrei ovvio, sto solo ragionando in base a quello che si sente. Dal mio punto di vista serve assolutamente un centrocampista di spessore da affiancare a Duda che panchini Folorunsho. Da lì in poi ci si può ARABATtare.

stefano 50/60

Ti rispondo con l aggancio qui Hell…….se va via ngonge prendono qualcuno o fanno con henry e djuric ? Nn credo che cruz posa fare il terzo attaccante

Hellas1971

Al posto di ngonge potrebbe giocare bonazzoli se non va via pure lui. Poi ho visto qualche azione di Tavsan e sembra molto simile a ngonge. Vediamo che succede.

Franco

Concordo con te al 100%! Ma qua tutti nn vedono oltre il loro naso, basterebbe che ogni tanto leggessero post di altre squadre di serie a (tipo Fiorentina, Cagliari, Empoli e via dicendo..) : scoprirebbero che si lamentano delle stesse cose nostre…basterebbe ogni tanto leggere le formazioni delle squadre della dx della classifica per capire che di Real Madrid nn ce ne sono, anzi potremmo anche dire di avere una delle formazioni più complete…ma è facile sparare a zero senza avere un minimo di cognizione, cose da bancone da bar…

Rispondi
RobyVR

Dopo la partia indegna de stimana passà e na società co le braghe calè sa pretendito? A Inter e Firense l’èra quasi ovio far ben, i pensava de vensar facile e i se sbajava. El problema l’è con le pari grado che fema quasi sempre cagar.

Rispondi
teo_el teo

Oggi non ha senso prendersela con Baroni, se ha sbagliato o meno fare i cambi al novantesimo dei due migliori..
Oggi non ha senso prendersela con Sogliano, per pretendere rispetto dal mondo arbitrale e non portare rispetto e chiarezza sul mercato..
Oggi non ha senso prendersela con Henry e nemmeno sulla maldestra ribattuta di Folorunsho, ripalesando i problemi mentali dello spogliatoio..
Oggi tutte ste polemiche non hanno senso di fronte al 2-1 nerazzurro in epoca Var, introdotta proprio per evitare episodi che magari un arbitro dal campo non vede o valuta male..
E siamo già a tre, che io ricordo, dopo il mancato rosso a Gatti con la Juve, a Terraciano con la Viola e Bastoni oggi (con annesso gol annullato)..sono punti che pesano come macigni!
Chi oggi trova il coraggio di lamentarsi del mister, del DS e dei giocatori, meglio provi vergogna!
E se proprio si lamenti dell’unica persona responsabile di questo scempio, sempre nascosto di fronte a tutto, ovvero il Maurizio da Carpi

Rispondi
stefano 50/60

Si Tavsan pare uno simile Hell……per quanto è di bonazzoli continuo a non capire se è un problema suo o di scarsa intesa con l allenatore……..per quanto è della classifica una che vedi in calo è il Frosinone….Sassuolo e Udine tengono botta faticando e noi faticando non facciamo punti…..con Salerno è stato un disastro……e con Empoli se non faitre punti e un ulteriore disastro

Rispondi
Hellas1971

Per pensare di salvarti con quelle che lottano con te in casa devi per forza vincere, un passo falso ci sta e capita in genere a tutti, due diventa già ardua. Bonazzoli non è una prima punta e ha bisogno di sentirsi protagonista per far bene, potrebbe diventare importante se vendono ngonge altrimenti meglio se ne vada.

Rispondi
stefano 50/60

Non penso comunque che non tentino di fare una squadra per salvarsi problemi economici o no…….inoltre nessuno sa veramente come stanno le cose ma ste voci di smobilitazione fan pensare molto male……come da anni sta parte…..setti è tutto meno che stupido e il valore eventuale di cessione in A è molto più alto che in B

Rispondi
Enrico Marchesini

Setti vende per comprare (come ha sempre fatto) le scommesse in prestito su cui si è deciso di investire e che nel frattempo sono diventati giocatori con mercato . È lapalissiano che il cambio di marcia di inizio anno con l’intenzione di trattenere Hien e non fare operazioni in uscita fosse foriero di un imminente cambio societario e che l’accordo fosse di accollare il debito di esercizio di 11 milioni alla nuova società subentrante . E mi pare ragionevole pensare che l’exploit di volpi nei giorni precedenti alla stipula dell’accordo sia un tentativo di boicottaggio atto ad indebolire la società e svalutarne il prezzo.

Rispondi
Hellas1971

Non è che i bilanci delle altre siano messi meglio eh, sta vendendo ora quelli che doveva vendere a Giugno cosa che non ha fatto perché stava vendendo la società. Saltato il closing corre ai ripari. Non vedo nulla di nuovo.

Rispondi
Giovanni

Il problema non è Sogliano ma la situazione complessiva economica del Verona perché non è per niente chiara Siamo in piena lotta per non retrocedere e contemporaneamente c’è la svendita urgente di tutti i pezzi migliori. Qualcosa vorrà dire.

Rispondi
Paoko

Caro Celtico, posso essere d’accordo sulla quasi totalità delle cose che dici, vorrei però farti riflettere con alcune considerazioni: se l’Hellas ha solo 14 punti, un motivo c’è sicuramente e non è quello della sfortuna, o perlomeno non solo quello. Montipò non è Buffon, ed Henry non è Van Basten, su questo siamo tutti d’accordo. Siamo scarsi e di questo, come dici tu, dobbiamo preoccuparci, ma non per questo si deve “sorvolare” su errori palesi che hanno compromesso una partita. Montipò, dopo avere sbagliato clamorosamente una parata, non ha più chances di riprovare a farla meglio; Henry, se sbaglia un rigore, non ha più possibilità di ritirarlo; l’arbitro, se sbaglia una decisione topica di una partita, ha la possibilità di rimediare con il VAR. Conclusione: siamo sì scarsi, ma non per questo dobbiamo farci affossare a cuor leggero, o ancor peggio, visto che siamo scarsi, è giusto che ci affossino.

Rispondi
hellasmastiff

cè il mercato aperto fino a fine mese dare giudizi adesso è controproducente…… a fine mercato ne riparliamo perchè quello successo oggi a sogliano non è andato giù per nulla anzi…… darà più forza per far mercato mirato e funzionale per una rosa che ha lacune in tutti i reparti a differenza delle altre che lottano come noi x la salvezza……. conoscendo sogliano sappiamo tutti che mercato farà dopo i fatti di oggi anche a zero euro………

Rispondi
erail1985

Nell’insieme dei tifosi del Verona si annidano dei lecchini del presidente ma anche dei deficienti, dementi e cerebrolesi: come si fa a minacciare di morte lui e familiari per un rigore sbagliato ? Per giunta un giocatore che aveva già segnato 3 gol determinanti e che era venuto a Verona 2 anni fa per sua scelta ! Mi aspetto dai giornalisti una dura condanna verso questi pseudotifosi e una manifesta solidarietà da parte di tutti gli altri tifosi

Rispondi
ciccio

ti do pienamente ragione ,non credo siano stati tifosi di Verona.E comunque solidarietà x Henry, coraggio combatti x Hellas

Rispondi
Paul Mariner

Secondo te e una tifoseria come la nostra , che canta applaude la squadra anche quando perde o fa pena, minaccia di morte Henry, che ha avuto il coraggio di andare a calciare un rigore in quel momento e a San Siro?? Allora non conosci il popolo dell ‘ Hellas…

Rispondi
davide

magra consolazione ma cmq chissà se vale la prova televisiva per squalificare almeno per una giornata bastoni e quel decerebrato de dimarco

Rispondi
Ghost3

Ieri c’è stata l’ennesima conferma che questa squadra, al netto delle sue grandi pochezze tecniche, se guidata da un allenatore almeno decente (e meno cieco) sarebbe stata migliore di quella dell’anno scorso.
Poi, dopo vari mesi di sonno, sento chiedere con veemenza alla federazione arbitri
il rispetto verso questa squadra.
Quale rispetto? Quello proposto da moltissimo tempo ai tifosi e alla Città di Verona da questa cieca società che pensa solo al plusvalore e distrugge ogni volta tutto a fine campionato col pretesto di riordinare i conti che poi però risultano sempre in rosso fuoco?
Riguardo poi alla frase “siamo in serie A e vogliamo migliorare il calcio” credo che si giudichi da sola visto gli ultimi 2 anni di calcio horror che l’Hellas ci ha propinato.
Qui il punto focale è che non c’è più la minima riconoscenza degli errori che si fanno ad ogni stagione, ma vige una cappa cieco-mediatica cui tutti devono sottostare e in silenzio!.
Guardiamo al rigore di Henry: certo sarebbe stato da ribattere per la posizione del portiere prima della battuta, ma nessuno ha visto come è stato tirato?
Henry che frulla il pallone fra le sue gambe mandandolo in malo modo a sbattere sul palo segno della solita pochezza tecnica cui assistiamo ad ogni partita.
Però ci si lamenta sempre dell’arbitro; ora chiedo, quante volte è stato assegnato un rigore al 100′ alla penultima in classifica in casa della prima in classifica che sta lottando per lo scudetto?
E si cita Wurz (per carità gran porcata la sua) della serie quando perdiamo è sempre colpa dell’arbitro non del solito progetto di merda propinato ai tifosi con scandalistica abitudine!!.
Il malato non guarirà mai se non riconosce di esserlo e non prende le giuste medicine.
Altro che andare a battere i pugni in conferenza stampa dicendo una marea di fregnacce
(ricorrenza eseguita quasi sempre dall’allenatore cui ad oggi si è aggiunto il Ds).
Fino ad oggi, di questa pseudo-società, salvo solo la squadra per l’impegno che ci ha messo lottando spessissimo nel buio del caos in cui ha dovuto esprimersi e non certo per colpa sua!.

Rispondi
teo_el teo

Boh non so…se vuoi ti regalo un martello o una frusta così ti flagelli da solo…me par te piasa…

Rispondi
scaletta

Il rigore non era stato assegnato infatti. Dal 75mo Fabbri ha messo il fischietto in tasca dai siamo seri. Alla fine ce lo siamo meritati, è questo il succo?

Rispondi
Nick

Alibi, alibi, alibi….. Nascondere il vero problema!!! Abbiamo 170 milioni di euro di debiti!!! Questa è la sola verità, con tutte le plusvalenze fatte in questi 12 anni. Basta Vighini, devi difendere il Verona ai veronesi. Setti ha concluso il suo ciclo. Il campo in questo momento, è secondario, prima arriva sempre la SOCIETA’. Senza quella non si va da nessuna parte… Se non scrivi e fai critica, sei COMPLICE!!

Rispondi
Leo

Non è che per una situazione societaria da svago si possa tollerare tutto, eh?
Ghè un limite…

Rispondi
Pennabianca

Osti sono aumentati durante la notte? A me risultavano 70. Speremo che doman quando apro el blog no i sia 370 🙂

Rispondi
Luca

Basta con Sogliano e compagnia cantante ! Montipo’ portiere scarsissimo ! Hai voglia a protestare ma i rigori si segnano !

Rispondi
Dragan Piksie

Ieri meritavamo il pareggio per l’atteggiamento e l’abnegazione messa in campo e infine per le occasioni create (non poco a San Siro considerando che con la Salernitana non abbiamo mai fatto un tiro in porta).
Da qui a dire che la squadra ha giocato bene ce ne passa, complice anche un Inter dimessa e poco sul pezzo (un po’ come a Firenze). Al 6 Gennaio questa squadra non ha ancora un’organizzazione di gioco e si basa sul lancio in verticale sul Sengion slavo per poi spizzare sui compagni che si posizionano vicino… un po’ pochino visto che il film in proiezione è il medesimo dello scorso anno propinato dalla strana coppia Bocchetti-Zaffa.
Siamo qui a dare ancora fish a Baroni e a proseguire il ns drammatico cammino avvolto nell’incertezza più totale.
Veniamo all’intervento di Sogliano che va apprezzato nel modo corretto per aver fatto capire alla piazza che il Verona va rispettato.
Lo stesso Sogliano poi non risponde alla domanda del giornalista sul mercato del ns. Hellas (bella domanda che nessuno dei ns. indegni giornalisti nostrani servili del potere non hanno mai posto) e allora lui non risponde forse perché fuori tema, ma se siamo ad una conferenza stampa e non si possono fare queste domande quando si possono fare visto che questi pietosi figuri (assieme al Strassarol di Carpi) preferiscono nascondersi nell’ombra e procedere la loro pesante opera di svendita..??
L’intervento di Sogliano quindi da un lato giusto, legittimo e doveroso non rispecchia il personaggio visto che non ha il coraggio di dire davanti alla stampa nazionale come sarà questo mercato.
Il Paron del blog poi è indifendibile, fazioso oltre ogni misura e fa di Sogliano il Salvatore della patria. Ricordo che il buon Sogliano ha indovinato un solo acquisto : Suslov (discreto giocatore ma niente di particolare) per il resto ha scelto il cavallo (sarebbe meglio definirlo musso) sbagliato, Baroni, ci ha consegnato una difesa palesemente con la coperta corta e inventando due terzini (Terraciano e Tchatchua), un centrocampo indegno (Serdar il più pagato) e poi una masnada di mezzi giocatori utili a niente.
Onestamente noi tifosi e soprattutto che abbiamo il ns. Hellas nel sangue, stiamo sopportandone di ogni : dalle porcate dello Strassarol, a Sogliano diventato un fedelissimo discepolo del Messia di Carpi, da un cialtrone di allenatore (Cioffi e Di Francesco mandati via in un lampo), da pseudo giornalisti sportivi veronesi che usano armi di distrazioni di massa per illudere la piazza che tutto sommato va ben così …. è veramente tanto forse troppo da sopportare.
Sempre Avanti i Blu

Rispondi
Pennabianca

Se ti danno un rigore al novantanovesimo decisivo ai fini del risultato, lo devi buttare dentro. Questo al netto dei torti arbitrali e delle schifezze alle quali abbiamo assistito ieri. Purtroppo gli Strisciati Camp hanno una sorta di maledizine, manca sempre tanto così, ma alla fine porti a casa zero punti.
Non ho nulla contro il buon Henry, anzi nelle poche occasioni avute a disposizine, ha fatto il suo e forse anche qualcosa in più, ma un rigore calciato come l’ha calciato lui, non si può vedere.
Peccato perchè ieri il Verona ha disputato una gran partita, ben messo in campo, i giocatori hanno messo grinta e quella determinazione che se avessimo avuto con la salernitana, ora non staremmo a piangere per la grande occasione perduta.
Sogliano, che adesso per telenuovo è in odore di beatificazione, ben ha fatto a sbottare e a trattare quei 4 ebeti che governano il calcio, come meritano.
Purtroppo con i se e con i ma non se impasta fritole e oggi siamo a rimpiangere un’occasione più unica che rara per muovere la classifica.
Come dise quei bravi, me tegno la prestazione, che nonostante l’aria di smobilitazione che si respira a Verona, è stata davvero convincente. Spero solo che questa venga riproposta pari pari in una delle tante partite decisive che ci troveremo a disputare da qui alla fine del campionato, contro l’empoli.
Ps . a chi critica Baroni anche questa volta per i cambi e per non so quale altra pantomima, posso solo dire che a mio parere sbaglia (voglio essere buono)
Il tanto bistrattato Kallon ieri nell’occasione del clamoroso gol sbagliato da elinter, ha fatto un vero e proprio miracolo salvando un gol che nel 99,99% dei casi, sarebbe stato realizzato. E questo serviva in quel momento al Verona, uno che lottasse con le unghie e con i denti. Suslov, che anche ieri ha sbagliato un gol davanti alla porta non ne aveva più, era sulle gambe e Ngonge non rientrava più sulla grande pressione che gli strisciati portavano. Chi doveva mettere? Hongla gia venduto e impacchettato? Bonazzoli che sembra oramai avulso dal progetto e anche lui in partenza?
Il gol preso, ripeto al netto della merda di arbitro è da ascriversi alle responsabilità di Montipò.Un portiere quanto meno decente quel pallone lo teneva li o lo respingeva fuori dallo specchio della porta. Quindi prendersdela con Baroni è un esercizio alquanto scorretto.
Auguro a tutti i Butei di fede Gialloblu, di mangiarsi un buon il lesso con la pearà e non la bile, che lè anca amara.
Sempre forza il Verona

Rispondi
Mir/=\ko

Kallon è come Amione: sono giocatori da serie B che in quella categoria possono fare la differenza! Visto che siamo diretti in “cadetteria” senza alcuna possibilità di salvezza, grazie ad una società da lega pro, cedere Kallon al Bari in prestito con un diritto di riscatto, testimonia la mediocrità di questa gestione.

Rispondi
Cris

A freddo: ieri meritavamo di pareggiare e le lamentele sull’arbitro più che doverose. Detto questo a fine andata abbiamo 14 punti, davvero pochi e segno che esperienza scorso anno ha insegnato nulla. Si punta sempre e solo alla roulette, speriamo vada bene anche sto giro ma che tristezza.

Rispondi
Mir/=\ko

Kallon sia nelle apparizioni Genoane che in quelle gialloblù, ha SEMPRE dimostrato in campo fame e soprattutto “garra da vendere”, cosa che in questo Verona è merce rarissima. La qualità è quella che è e spesso l’enorme mole di lavoro si è rivelata “più fumo che arrosto”, però vorrei vedere questo giocatore, giovane e inesperto, in una categoria inferiore e soprattutto NEL SUO RUOLO. Poi, caro Cris, vediamo…

Rispondi
Mir/=\ko

Evidentemente non conosci le aspettative che c’erano a Genoa su questo giocatore. Ti assicuro che Sogliano ha scommesso su giocatori ben meno dotati di Kallon!!! Ripeto: Kallon è da testare in B e questo lo farà il Bari a quanto pare. Come è stato per Amione (alla Samp in prestito secco!) io avrei provato a cedere in prestito secco pure Kallon. Stiamo andando in B e per me, il diritto di riscatto a favore del Bari per Kallon rischia di rivelarsi una cavolata!

Rispondi
Fran

Ok servono 4/5 acquisti, pronti subito, ma devono arrivare entro questa settimana, non certo a fine mercato altrimenti non serviranno a nulla.

Rispondi
Mir/=\ko

Altro capitolo dolente: I PORTIERI DEL VERONA! Montipó, al netto dell’erroraccio di Milano con l’Inter (sbagliava anche Buffon!), è un buon portiere tra i pali, ma lo è molto meno fuori dalla linea di porta. Non è da considerarsi un giocatore completo, come è evidente da sempre, eppure ha richieste importanti e potrebbe anche lasciare questo Hellas finanziariamente malconcio. Ma al di là di Montipó, il Verona non ha alcuna alternativa valida da mettere in campo. Il secondo portiere Perilli, che Marroccu ha portato dal Brescia, non gioca una partita da titolare da tempo immemore e se non erro si trattava di un campionato di lega pro con la Reggiana. Dopo la cessazione giovane del Pandur non abbiamo più avuto una alternativa di valore da poter schierare. Cosa ce ne facciamo di tutti questi portieri inutili?

Rispondi
Pennabianca

Sei un po’ distratto. Perilli ha giocato sia in coppa con il bologna, sia a la spezia il campionato scorso dove fece anche un’ottima partita. Questo comunque non vuol dire che sia pronto per fare il titolare a Verona.

Rispondi
Max

Solita sviolinata al Dio Sogliano. Ma parliamo di calcio e sottolineamo il pessimo intervento dello scarso Montipo sul gol o il pessimo rigore calciato goffamente da Henry o no ??

Rispondi
Metiu

Ma basta con stè prestazioni …! Ma quale prestazione…? Fai il fenomeno a Milano e giochi da retrocesso con la salernitana in casa…? Ormai sei a metà campionato…!!! Un passo avanti e 2 indietro questa è la realtà. Ma vi dimenticate quando c’era Juric i nomi sconosciuti che avevi in squadra…? Correvi il doppio e anche di più…Allora se avessimo uno coi co…… quadrati non saremmo dove siamo. D’altronde o spendi sulla rosa o spendi sul mister NON ci sono storie diverse. Chiaro, non ti va sempre di lusso anzi, quest’anno non vedo squadre allenate più scarse di te. Senza dimenticare che è il mister che valorizza il calciatore sconosciuto sul quale fai plusvalenza che NON ci sbagliamo su questo. Quindi mettetevela via quest’anno scivoliamo in B state sereni.
Dopo ieri ti daranno un rigore in più magari , bene, ….e lo tiro io…?
Questo anno la serie A non è così scarsa come l’anno scorso per cui tocca a noi sto giro. Peccato perché il giochetto è da anni che funziona, ma così facendo se sbagli mister sei finito..,!

Rispondi
ziki

il monza vuole djuric,il genoa cerca henry,la fiorentina insiste per ngonge,( io lo venderei a non meno di 15 milioni, quindi nn mi sembra che abbiamo un attacco cosi strasso. bonazzoli tornerà a salerco, quindi se arrivano 4-5 rinforzi vedi tavsan ,io ngonge lo vendo a 15,poi prendo altri prospetti pronti subito e mi salvo. henry ha bisogno di tornare in forma è forte gli affiancherei okereke ! gli insulti che ha ricevuto hanno detto a mammarai che sono dei veronesi ma non ci credo,mammarai che vada a cagare con le so trasmissioni sportive, anzi prendo l’occasione per insultare nasca pezzo di merda .

Rispondi
Massimo

Ciao Gianluca, ma secondo te ci potrebbero essere gli estremi per chiedere la ripetizione della partita per gravi errori tecnici da parte della terna arbitrale? Secondo me la società, anche per dar seguito alle giustificate rimostranze di Sogliano, farebbe bene a chiedere la non omologazione del risultato.. Potrebbe muoversi anche la politica in tal senso.. potremmo chiedere a Fontana di fare una interrogazione parlamentare al Ministro dello Sport.. anche il fatto che vogliano fermare la terna… è una ammissione di colpa.. anche la Lega Calcio stessa.. se avesse le palle.. sarebbe la prima a voler rigiocare la partita..

Rispondi
Celtico

Massimo,hai mai visto nella storia europea una partita rigiocata per errori arbitrali?non dico spesso,anche una sola volta..

Rispondi
Massimo

A livello dilettantistico è successo .. capisco però che in serie A non possono farlo..troppi soldi e interessi che girano.. se fossimo in un mondo onesto, la lega per prima farebbe rigiocare la partita per dimostrare che sono tutti in buona fede..

Rispondi
davide

nessuno che cerca folorunsho? cosa ha visto in lui il buon sogliano per averlo inseguito tutta estate? adesso che lo ha visto all’opera da vicino sirende conto della stronzata di aver preso uno da serie c,ad essere larghi? con lui sempre in 10 da inizio campionato.folorunsho raus

Rispondi
erail1985

In qualsiasi azienda un individuo che fa un enorme errore (se si trattava di errore e non di intenzionale decisione) a nuocere) verrebbe licenziato o al massimo adibito ad altre mansioni invece Nasca verrà per una o due settimane assegnato alla serie B e poi tornerà imperterrito a sedersi al Bar e a vedere solo quello che gli interessa.

Rispondi
sergio

Ci sono tutti i presupposti perché la società (?) presenti un DOSSIER-NASCA
che contenga tutti i numerosi episodi (l’anno scorso a salerno..) che dimostrano come questo
signore(?) sia ideologicamente particolarmente avverso a Verona.
LA SOCIETA’ LO RICUSI DEFINENDOLO INDESIDERATO A RELAZIONARSI COME
GIUDICE SPORTIVO CON L’HELLAS VERONA

Rispondi
coso

Sta a vedere che la classifica è figlia dei torti arbitrali.
Sogliano sposta l’attenzione, come fanno i politici. E tutti drio!!!! La verità è una sola: Salernitana 30 dicembre 2023. Tutto il resto è inutile.

Rispondi
auzzaider

Coso abbi pazienza la partita con la Salernitana è stata semplicemente orrenda da entrambe le parti, va dato atto alla Salernitana di averci messo più impegno e di non aver rubato nulla ma mi fermerei qui, come prestazione non è paragonabile a quella di Firenze o di Milano dove il Verona avrebbe meritato quattro punti, bisognerebbe essere un minimo obiettivi.

Rispondi
stefano 50/60

Non ero tranquillo prima del probabile closing e lo sono meno ancora adesso…….ma se la stragrande maggioranza qui dice che il valore economico è in serie A e non in B allora delle due l una…….o la proprietà ha fatto una gigantesca merda fuori dal cesso causa pataccaggine o nella medesima merda c’è da tempo e, come ben si sa, stringere il buco del culo ha un tempo limite…….dopo ti ritrovi pieno afino alla bocca……per quanto è della classifica ci sarebbe tutto il tempo e modo di salvarsi……la Inettitudine è o omertà della stampa sportiva locale non ci permette di leggere due numeri che siano due sulla reale situazione societaria…….possiamo solo ipotizzare……..però, io che uso la logica che è merce alla portata di ogni uomo di buona volontà dico che se il lecca ani di telearena che è notoriamente l unico ad aver accesso al carpigiano Grazie alla sua lingua sapiente e pentaforcuta afferma che meglio la Bche spariti beh….fate un po voi eh…

Rispondi
coso

auzzaider, personalmente non me ne frega una beata di fare punti o di ricevere applausi contro inter, fiorentina, milan ecc. A me interessa vincere contro Salernitana & soci. Non ci riesco? C’è un problema. E questo problema non lo risolvo né facendo un figurone a SSiro né inveendo contro var, arbitri e compagnia

Rispondi
pixi

QUOTO 100%. Le partite da vincere per noi sono bene altre. Se poi si vuole fare una SACROSANTA BATTAGLIA contro la distruzione del calcio…non c’è bisogno di aspettare d’essere derubati a san siro! Ci sono tutt’altri TEMPI e MODI (anche molto più efficaci)

Rispondi
pixi

@CARISSIMO VIGHINI
Le battaglie vanno fatte a bocce ferme, non quando si è parte in causa. Per lo stesso motivo per il quale è credibile chi si lamenta del proffe dopo aver preso 9 e non 3!
VI SVEGLIATE ORA? Meglio tadi che mai, se fosse un risveglio reale!
Durerà fino alla prossima partita. Poi finito. CI HANNO DISTRUTTO IL CALCIO nella connivenza di stampa e addetti ai lavori prezzolati.
Serve che annullino un prossimo gol ad HENRY per fuorigioco di un ciuffo di capelli, prima di denunciare che un meccanismo di chiamata automatica (con righe che cambiano in base alla prospettiva) è un ABOMINIO senza alcun senso: la regola del fuorigioco nasce “PER NON FAR AVVANTAGGIARE EVIDENTEMENTE L’ATTACCANTE SULL’ULTIMO DIFENSORE”. Cosa si può avvantaggiare un attaccante per mezzo alluce oltre una LINEA VIRUTALE tracciata a caso? Non si sa. Stampa zitta …
Più generalmente, qualcuno ha realmente compreso il criterio con cui il VAR richiama o meno l’attenzione dell’arbitro? E soprattutto l’insistenza con cui lo fa (che di fatto determina la decisione?)
Quindi ci vuol tanto a capire che se frammentiamo una partita in fermi immagine, ognuno di noi può trovare 7 rigori su calcio d’angolo e 11 espulsioni!?
Prima almeno l’arbitro orientare le decisioni mettendoci la faccia. Oggi lo fa pure COL SUPPORTO DELLE IMMAGINI. Basta selezionarle. Su quelle “scomode” si sorvola mentre quelle “comode” si ripropongono riprendendole da 14 angolazioni! E tutti zitti …
Prima ci dicevano che l’arbitro era “coperto”. Ora c’è qualche giornalista che domanda (ma in tribunale non in conferenza stampa!) come sia possibile “non vedere” con un arbitro in campo, 3 davanti un monitor e 12 telecamere che girano? Stampa sempre zitta.
Non parliamo dei bilanci! Nessuno ha ancora capito perchè il CHIEVO sia scomparso e la JUVE è ancora lì (a parità “comportamento antisportivo”). Tanto meno perché un Presidente assillato dai “bilanci in ordine”, al punto da vendere ogni cosa negli ultimi anni, oggi abbia i conti in rosso e lo stipendio più alto d’italia …pure superiore a Steven Zhang presidente dell’ inter con 750 milioni di disavanzo …dal quale si va a perdere nella maniera vergognosa che abbiamo apprezzato!
Se mai ti ritroverai nuovamente SETTI nello studio, azzarderai qualche quesito invece di chiamarlo “press”?! O qualcuno al tuo posto chiederà conto alle sedi competenti di come stanno distruggendo il calcio alla luce del sole: una passione di tutti i tifosi, veronesi e non.
E allora basta fare IL LEONE DA TASTIERA sul blog locale al riparo da esposizioni compromettenti.
Meglio il silenzio. Il medesimo rispettoso silenzio che si usa ad un funerale: quello del CALCIO che avete contribuito, VOI PER PRIMI, a distruggere.

Rispondi
pipphellas

vista la buona partita di sabato possiamo dire di non avere una squadra pessima? Siamo d’accordo che se non hai giocatori almeno sufficienti non giochi così a Milano contro la più forte (per distacco) del campionato? Ecco…se i giocatori per salvarci ci sono…è così fuori di testa ammettere che in panchina siede il maggior responsabile del terzultimo posto? Folorunsho in campo (per l’ennesima volta) tutta la partita è illegale in 245 paesi al mondo…e i cambi alla fine gridano vendetta. Onore a Sogliano per le dichiarazioni ma l’allenatore l’ha scelto lui.

Rispondi
bardamu

Non ho guardato la partita con elinter ed è dal dopo partita con la salernicana che non leggo più niente che riguardi el balòn.
Quel sabato maledetto sono tornato a casa così abbattuto, direi annichilito, che mi è sorta una repulsione nei confronti del calcio.
Di guardare i nostri giocatori sbeffeggiati a san Siro non avevo alcuna voglia ed avevo deciso da tempo di non guardare la partita, vieppiù dopo le notizie che mi arrivavano da amici sulla smobilitazione in corso che spiegava anche determinate prestazioni individuali ( che schifo ).
Mentre stavo digerendo il pranzo dell’epifania il mio smarsfone ha iniziato a vomitare messaggi e ho realizzato che era successo qualcosa di importante a milano.
Ho acceso la TV giusto in tempo per sentire la conferenza stampa di Sogliano.
Da quel momento in poi ho seguito tutte le trasmissioni sportive e letto i quotidiani.
La mia impressione è che l’importanza che è stata data al caso è figlia solo dell’eterna rivalità tra le due strisciate maledette, che fa audience.
Per fare un esempio tra i tanti del fallo di Candreva con la salernicana l’anno scorso nessuno ha mai parlato, nonostante fosse un caso ancora più evidente di quanto il var funzioni a singhiozzo.
Quindi bene ha fatto Sogliano a alzare la voce con dignità e intelligenza, ma alla nostra causa servirà a ben poco.
Aspettiamo la fine del mercato per capire se ce la potremo giocare fino in fondo, questo è l’argomento che dovrebbe interessarci di più.
Tutto il resto riguarda solo i padroni del vapore e le poche squadre che hanno decine di milioni di “tifosi”.
Prego ogni giorno gli dei che ce li tolgano dagli zebedei ( rima baciata ) con la loro superlega del menga.

Rispondi
Pennabianca

Mi trovo d’accordo su tutto quello che scrivi, il mercato di gennaio darà il responso se ce la potremo giocare fino alla fine o se saremo destinati a una mesta retrocessione. Intanto sarebbe importante che non ci ritrovassimo ad agire, come sempre, all’ultimo minuto, con il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano. Già tre titolari della rosa hanno cambiato maglia, quindi mi aspetto che Sogliano li sostituisca subito con altrettanti giocatori pronti per il campionato Italiano e non con i soliti sconosciuti ai quali occorrerebbero tre mesi per adattarsi al nostro calcio. Purtroppo i nomi che circolano mi lasciano tutt’altro che tranquillo. Un difensore Turco/svedese e la solita giovane mezza punta della quale Sogliano sembra non poter fare a meno. Un terzino sx e due centrocampisti servono come il pane.
Aspettando Godot?

Rispondi
bardamu

Ciao. Purtroppo come al solito siamo costretti ad arrangiarci. Anzi, peggio del solito, vista la batosta capitata tra capo e collo al nostro beneamato conducator.
Se dovesse rimanere e ci dovessimo salvare anche quest’anno bisognerà prendere atto che questo non ha un deretano, ma una piazza tipo quella di Città del Messico ( che dicono sia la più grande del mondo ).
Speriamo… ma ci credo poco.

Rispondi
inogniposto

infatti BARDAMU la dentona/gengivona della DS commentando l’errore (volontario?) de sabato l’ha dito che potrebbe influire nella lotta per la “ciampion lig” e per l’assegnazione dello scudetto… della salvezza del Verona dove alla fine anche un punto potrebbe essere determinante nianca na parola

Rispondi
LuckyHVR

io comunque rimango convinto, gia’ da molto tempo, che dobbiamo cambiare PORTIERE! nelle uscite e’ zero, non da’ sicurezza, anche ieri erroraccio sul gol subito, anche in terza categoria spiegano che quei palloni vanno deviati in corner e non tenuto vivi in area…il tiro poi non era fortissimo…dai su…e non venitemi a dire che motipo’ ci ha salvati l’anno scorso, senza Ngonge altroche’ serie A….

Rispondi
inogniposto

COMMENTO Franco
Concordo con te al 100%! Ma qua tutti nn vedono oltre il loro naso, basterebbe che ogni tanto leggessero post di altre squadre di serie a (tipo Fiorentina, Cagliari, Empoli e via dicendo..) : scoprirebbero che si lamentano delle stesse cose nostre…basterebbe ogni tanto leggere le formazioni delle squadre della dx della classifica per capire che di Real Madrid nn ce ne sono, anzi potremmo anche dire di avere una delle formazioni più complete…ma è facile sparare a zero senza avere un minimo di cognizione, cose da bancone da bar…

DISCORSI DA BAR ME PAR I SIA ALTRI….. la sola cosa che nel balon conta lè la classifica e me par che questa fino ad oggi chiaramente dica che sta in fondo e chi più sopra…. No jè le ciacole a metar el Verona in fondo ma le partie zughè

Rispondi
Pennabianca

Ciao vecio
concordo, la classifica parla chiaro, il Verona alla fine del girone d’andata sarebbe retrocesso. E’ incontrovertibile che qualcosa non ha funzionato. Il tifoso che commenta lo fa per passione, può dire puttanate, può essere più o meno competente, ma non è certo responsabile dell’attuale situazione. Se no sto blog dovaressimo serarlo.

Rispondi
Mirco

Prima cosa: Sogliano doveva parlare così alla squadra dopo la partita che abbiamo visto con la Salernitana. Seconda cosa: Baroni non è un allenatore da serie A. Terza cosa: abbiamo dei giocatori scarsi perché al presidente interessa solo incassare (per un anno poteva risparmiare sul suo stipendio e utilizzare il resto per prendere un allenatore capace) ma anche se sono scarsi come fanno i difensori a rimanere tutti fermi dopo la respinta corta di Montipò e vedere quattro giocatori dell’Inter invece davanti al portiere pronti a spingere il pallone in porta? Avessero giocato come contro la Fiorentina e l’Inter col Lecce e la Salernitana avremmo 5 punti in più e nessuno si sarebbe scandalizzato per quello che è successo a Milano.

Rispondi
ziki

nel calendario ebraico siamo nel 5684 ! ora 8 significa bocca ( pet) 4 significa porta, quindi la bocca là aperta sogliano in conferenza stampa, la porta aperta significa che i rigori bisogna segnarli ! un allenatore deve insegnare a battere i rigori, oltre henry non c’era nessuno in grado ? che so duda? magnani? montipò? il 5684 è l’anno delle opportunità, quindi con qualche rinforzo e non svendita, vedi ngonge a 15 ml lo puoi vendere e perendere tavsan e okereke, opportunità di salvezza ce nè ancora !!!!

Rispondi
Andrea dal lago

L’importante sarà vedere la stessa voglia di Milano, la prossima volta con l’Empoli. Forza Hellas

Rispondi
Mauri75

Vedere il giovane Terraciano alle visite di oggi a Milano con la faccia seria e confusa, che è quella di un giovane costretto a fare una cosa assolutamente obbligata, mi sconcilia con il calcio. Il protagonista non è lui, ma il presidente dell’Hellas e i suoi errori e una società il Milan senza scrupoli e stile. No. Questo non è il gioco più bello del mondo.

Rispondi
inogniposto

prenderà minimo 5-6 volte quello che prendeva da noi… tempo qualche ora e se ne farà una ragione

Rispondi
LuckyHVR

esatto, vedrai che terracciano quando vedra’ la prima busta paga del milan non avra’ piu la faccia seria e confusa…ahahhaah….

Rispondi
RobyVR

Tra l’altro i l’ ha pagá come l’ ultimo dei strassi, el plusvalendolo l’ è proprio ale asse…

Rispondi
hellasmastiff

ylmaz Tavsan e Kurtulus non bastano… se partono bonazzoli suicidio alla salernitana diretta concorrente e faraoni + doig e davidovizw sempre rotto servono anche facundo garces e di cesare….. poi zortea e valeri e in mdediana tutti tra:

luka ilic – sensi – akpa akpro e toma basic e magari maggiore per bonazzoli e faraoni

davanti escono forse bonazzoli e cruz serva una nuova punta tipo mendes dallascoli e se saponara non recupera dei continui ko fisici anche un esterno alto a sx……

il tutto sottointeso che NGONGE DEVE RESTARE!!!!!
NGONGE DEVE RESTARE!!!!!
NGONGE DEVE RESTARE!!!!!
NGONGE DEVE RESTARE!!!!!
NGONGE DEVE RESTARE!!!!!
NGONGE DEVE RESTARE!!!!!
NGONGE DEVE RESTARE!!!!!

Rispondi
Stefano67

Vighini dighe al to amico sean che il mercato in entrata lo faccia pure l’ultimo giorno…mi raccomando. Forza HELLAS

Rispondi
Valerio 53

Ok da dove cominciamo? Lasciamo perdere la partita di sabato ormai è andata (se avessimo un portiere e non un portinaio come avevo già detto tempo fa forse ….), parliamo di Sogliano. Secondo me non è proprio incompetente come molti pensano solo che è difficile fare la campagna acquisti? cessioni senza soldi. Per forza di cose deve fare continuamente delle scommesse a volte c’azzecca (ricordo da Iturbe ai tempi di Mandorlini a Ngonge ultimamente) generando plusvalenze,a volte no però si dice che chi lavora può sbagliare e chi non fa un cazzo non sbaglia mai. Piuttosto mi sembra che in questo blog si sfuggito un particolare importante: perché il magliaro di Carpi adesso vende anzi svende tesserati che nella precedente sessione aveva tenuto tipo Hien che secondo la stampa poteva cedere a 12 o più e ora ha ceduto a7.5 milioni ? Perché vende anche i giovani della primavera? E svenderà ancora. Perché? Secondo me tutto è iniziato con la visita della Guardia di Finanza: non vorrei che Volpi avesse il colpo in canna per fare fallire il magliaro e costui con cosa potrebbe pagare visto che tutte le sue aziende sono fallite? lasciando la nostra gloriosa società sul lastrico o peggio fallita. E verso la fine del mercato lascerà Sogliano a fare le solite scommesse e a prendere parole, insulti da tutti perché arriveranno semisconosciuti sempre col beneplacito ed omertà della totalità della stampa locale.
Ah dimenticavo un’altra cosa sempre secondo me non sembra che la situazione (al di là della capacità della squadra e dell’ allenatore??? ) sia peggio dello scorso anno: allora la quartultima era 5 punti (mi pare) oggi è a1punto per cui se sperare è lecito….e comunque sempre forza Hellas!!!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

La fortuna di Di Marco è quella di aver fatto la scimmia davanti al francese giusto, se avesse incontrato un francese sbagliato, tipo Eric Cantona, si sarebbe ritrovato con il naso rotto in mezzo secondo.
Thomas, non hai avuto fortuna e pazienza, ma hai perso l’occasione per diventare il nostro idolo con un solo pugno per l’eternitàe certe occasioni è un peccato sprecarle, il rigore chi se ne frega.

Rispondi
Celtico

Intanto il Mantua vince 0-5 in casa della seconda…eh…sono proprio caduti in rovina senza Setti…#comprelo ti el mantoa #migliorpresidentedisempre..#

Rispondi
Hellas1971

Il VAR comunque sta distruggendo il calcio, l’essenza del calcio. Non ha alcun senso esultare per un goal e due minuti dopo rimangiarti tutto perché c’è un fuorigioco di 10 millimetri. Non ha alcun senso ti diano un rigore un minuto dopo mentre il gioco continua. Sul rigore datoci Sabato l’Inter stava segnando il 3 a 1. Sarebbe stato fantozziano annullare il goal per dare il rigore. Non è più calcio.

Rispondi
RobyVR

Si, e no l’è più campionato che ste scominsi el sabo e te finissi el luni e che no te rive a Giugno coi stessi sugadori de Agosto.

Rispondi
Tag

Mah.. non so. Che non venga usata al meglio questo è indubbio, ma ho come la sensazione che, se da domani la abolissimo e tornassimo alle sole decisioni arbitrali di campo, dopo un turno di campionato ci sarebbe una sollevazione generalizzata con tutti che ne chiederebbero il ripristino… noi per primi. Ciò che è successo a Milano è scandaloso, ma complessivamente mi vien da dire che le merdine strisciate non possono più fare SEMPRE quel che vogliono. Purtroppo, ogni tanto gli riesce ancora…
Che poi debba essere migliorata, ok, su questo siamo d’accordo..

Rispondi
Hellas1971

Al di là dell’uso non mi piace proprio il differimento delle emozioni, esulti e poi dopo un minuto due ti tolgono il goal…prendi goal e stai lì a sperare che sia successo qualcosa

Rispondi
Tag

E’ il prezzo da pagare: o emozioni live accettando inevitabili errori umani spesso grossolani o riduzione (eliminazione completa, come abbiamo visto, non è possibile) del numero di errori con utilizzo della tecnologia che inevitabilmente comporta possibili azzeramenti di emozioni appena vissute.
Boh.. come si sceglie, a qualcosa bisogna rinunciare.. complessivamente, ricordando furti e ingiustizie del passato (tipo mano di Serena in quel tristemente famoso juve-Verona) alla fine preferisco il secondo mondo sperando che ne arrivi un terzo in cui la VAR sia utilizzata meglio e più velocemente.

Rispondi
Skywalker

Io sono d’accordo con Tag.
Per esempio. Nella mia vita vedo poche partite (purtroppo… per vari motivi). Però ricordo benissimo quando con Juric battemmo la Juventus grazie al rigore di Borini. Esplose il bar dove mi trovavo.
Se non ci fosse stato il Var, quel rigore per la mano di Bonucci a deviare sopra la traversa l’incornata imperiosa di Kumbulla che sarebbe finita nel 7 non ce l’avrebbero mai dato.

bardamu

Skywalker: il rigore l’ha tirato Pazzini, dopo il pareggio di Borini

RobyVR

Leto ma no ghe grosse novità che za non savessimo, secondo mi bisognaria indagar sule esagerate spese de gestion par dei risultati sportivi cosita modesti.

Rispondi
Hellas1971

Analisi grossolana e superficiale. Al momento non c’è alcuna similitudine con Samp e Parma e rispetto al bilancio/situazione di altre squadre l’unica differenza è il sequestro delle azioni che potrebbe anche essere una cagata che evapora in breve tempo.

Rispondi
stefano 50/60

Bngg Celtico……presumo Tu sappia come la penso sull attuale proprietà per cui dubbi non ne ho nè li sottopongo qui sul blog……..e lo sa bene anche il vecio Hell che ci leggerà qui…….da li a dare un giudizio su tipi e trasmissioni come il fatto quotidiano, report e compagnia bella ( metterebbero i chiodi in culo ad ognuno che si azzardi a non pensarla come loro come del resto tutto il movimento radical chic snob salottiero ) nè corre eccome…..ho espresso più volte qui, e non solo in ambito calcistico, il mio parere su fior d inchieste che alla fine, dopo aver smerdato tutto e tutti i protagonisti, sono finite nel nulla con ovviamente neanche più mezza riga di scuse e di riconoscimento della propria disonestà ed inettitudine…..tutta ghenga quelli li protetta da chi sappiamo benissimo e del resto finora il proprietario del Verona non è mai stato inculato, neanche a secco…………………….vedremo anche cosa succederà con l ultimo scoop che intanto tocca pesantemente non solo il proprietario, cosa di cui eh…, ma anche la squadra che è la cosa peggiore……..anche io come molti qui non so, posso solo ipotizzare usando la logica, come sia messo setti e perchè ogni anno è sotto e son due anni che c’è puzza di bruciato, ripeto lo si può immaginare comunque, ma ciò non può mai dare adito a qualche imbrattacarte da culi di scrivere peste e corna senza poi essere preso a calci nei coglioni dopo che le accuse cadono nel nulla cosmico……..libertà di stampa ? questo modo di fare informazione non è libertà di stampa ma delinquenza mediatica………..tornando per un attimo alla situazione societaria sono seriamente preoccupato come moltissimi qui…….se ad esempio non ci fosse stata questa merdata delle azioni che E’ TUTTA DA PROVARE qualcuno come me non pensa magari che si poteva fare un mercato un pò diverso ? magari faceva il cazzo che voleva uguale ma intanto agire così verso UNA SQUADRA, non scordiamolo perchè squadra e società alla fine sono una cosa sola, non è da DELINQUENTI ? il fatto quotidiano, DP una combriccola di segaioli rosi dall invidia e dalla loro stessa inutilità alla vita…… sai che giudici imparziali, detto che travaglio è anche gobbo MP che equivale ad essere un evaso dal goldone…..è difficilissimo lo so, ma ci si può ancora salvare…….vendere il Verona in B è una cosa, venderlo in A un altra…..e la colpa di questa specifica situazione beninteso, non gliele mando mai a dire, è colpa dello sborone che doveva prender su quelli tempo fa e andare via……tira, pretendi, detta condizioni, PM A L USEL INGORDO GHE CREPA EL GOZO…………………

Rispondi
Valerio 53

Avete tutte le ragioni del mondo riguardo a certa stampa becera e ignorante ma la mia paura è che il anzi l’ ex magliaro adesso sta svendendo tutto quello che può e mi chiedo cosa ci può essere dietro. Vendere si l’ ha sempre fatto ma i saldi non li aveva mai fatti. Spero che per il bene dell’ Hellas se ha fatto qualcosa di illegale paghi solo lui pesantemente e non la società

Rispondi
stefano 50/60

su questo non ci piove Valerio…….del resto lo vedremo presto, o perlomeno a fine di sto cazzo di mercato che, come quello di giugno, è merda per noi e oro per puttane procuratori proprietari giocatori etcetc…..se non compra nulla o quasi allora vuol dire che sarà un altra pilotata….con buona pace di chi pensa il contrario…….le ragioni ? ripeto, possiamo solo ipotizzare….la stampa sportiva è utile come l imodium ad uno stitico….

Rispondi
Hellas1971

Per me la situazione è abbastanza chiara, saltato il closing deve vendere perché ha firmato una carta ai revisori dove si impegna a sanare il buco dell’ultimo bilancio con vendite o ricapitalizzando. Vende oggi quello non ha venduto a Giugno. E chi se ne andrà verrà rimpiazzato magari con una logica di ruoli migliore di quanto fatto quest’estate. Ne uscirà una squadra decente o meno lo si saprà strada facendo. Guardando i bilanci delle altre squadre non sono messi tanto meglio, anzi. La Salernitana per dire lo scorso anno ha chiuso con un passivo di 16 milioni e deve vendere prima di acquistare, mazzocchi è già andato e ne venderanno altri 6, 7. Il Verona fa notizia più delle altre per il sequestro delle azioni ma sono tutte sulla stessa barca.

Skywalker

Io sono d’accordo con Stefano. La stampa scrive e ci propina quel che vuole, al di là di quale sia la vera realtà dei fatti, che nessuno mai mette veramente in luce.
Al di là delle porcherie che fa il carpigiano, il problema della serie A è il Verona? Gli 800 mln di debiti di Inter, Juventus e compagnia cantante vanno bene invece?
Ma per favore…
Sogliano glie l’ha detta: se il cacio va così, fatevi la superlega e buonanotte. Secondo me sono queste le parole per cui lo hanno convocato in Lega.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Sky……figurarse se i perdea l ocasion de far spendar un pò de schei publici intentando un processo a scion….cosa avrà mai detto poi alla fine……hai a che fare con dei pezzi di merda che in lega e in federazione vengono messi li a stipendiarsi perchè neanche i partiti a cui appartengono li vogliono più tra i coglioni……mi stupisce, parlando appunto di giornalisti, le consuete frasi ad effetto del commissario sancho pansa basettoni cavei pochi e pituradi…….meglio in B che spariti……dire invece qualcosa al riguardo no era ? sennò el paron de carpi ( oltre ad athesis ) nol te fa più andarghe vissin a far el to mestier fato col cul peraltro……mi auguro, da innamorato dei nostri colori, che con l empoli non ripetano la nausea fatta con salernoM…c’è da tenere sott occhio anche il frosinone per me…c’è ancora tutto il tempo e partite per salvarsi…..se andassimo giù poi temo dovremmo veramente preoccuparci…….non penso proprio che la faccenda delle azioni sequestrate si dipani in fretta……e finchè abbiamo sta spada nei coglioni non è che si possano fare cose senza nervi tensioni pressioni etc……
le strisciate e le romane indebitate ?…..al mondo ghe putana e putana…una la ciapa bote cortelade e usel, quel altra la ciapa usel e schei…….indovina quale semo noialtri…..

Rispondi
inogniposto

MOLTO D’ACCORDO CON TE Stefano, anche sul fatto che il Verona non sia ancora spacciato (sarà difficile ma non impossibile salvarsi)… su una cosa la pensiamo diversamente: per me il mercato del Verona più che “influenzato” dal problema delle azioni sequestrate è influenzato problema finanziario analizzato da quelli di Verona con il cuore

Rispondi
stefano 50/60

ciao Inogniposto…rispondo qui anche a Hell71………ho ancora speranza peraltro che la teoria espressa qui appunto da Hell sia il più possibile vicina alla realtà……verissimo peraltro ciò che afferma qui su salerno, son messi peggio di noi come mercato…….se il nostr buco di bilancio è di 11 – 12 perchè vendere per incassarne molti di più ‘ con terracciano hien ed il ragazzo mi pare, mi pare eh, che la cifra sia già stata raggiunta……………….si parla di 7 – 8 giocatori perdio tra i quali anche henry oltre ad altri…..non credo sia facile rimpiazzare aumentando la qualità con pochi soldi……poi, altro dubbio, gli ipotetici nuovi arrivano qui pronti ?….

Rispondi
inogniposto

ciao Vecio,
guarda qualche giorno fa ho letto su un giornal che l’obiettivo del Verona è quello di tirar su dalle vendite sui25 milioni di euro par “solevarse na costa” e poder anca comprar o comunque far vegnar dei sostituti; sui nuovi la penso esattamente come te… PROVO A ANALIZAR QUEI CHE è Zà ANDè VIA O CHE Jè IN PROCINTO:
HIEN bravo giocatore ma che stano tra infortuni squalifiche ed errori non è che sia di difficile sostituzione (lo Hien de l’an passà l’era un’altra cosa)
TERRACIANO non è un campione ma un ottimo giocatore , certo a Milano el sarà uno dei tanti ma qua el fasea la differenza per volontà e qualità (PER ME NE SENTIREMO LA MANCANZA )
HONGLA se pol vendarlo comodamente, non penso sia impossibile sostituirlo degnamente
FARAONI è uno dei pochi giocatori del Verona a cui mi sono in una qualche maniera affezionato ma purtroppo a Verona ha fatto il suo tempo (el Faraoni de stano per me è abbastanza facile da sostituire)
NGONGE sinceramente lè l’unico zugador che tra alti e bassi è in grado di farti vincere la partita (per me questo è più difficile da sostituire , certo trovando un giocatore un pò meno forte ma più costante si cadrebbe in piedi.
DOIG: il Doig di quest’anno è sostiuibilissimo
SUSLOV mi dispiacerebbe andasse via perchè questo se fa un ritorno all’altezza dell’andata beh, il prossimo anno varrà di più .

El resto dei possibili partenti jè bataria (chi più chi meno)

Hellas1971

Voci come sempre ce ne sono moltissime e basta un sentito dire per moltiplicarle su tutte le testate online del piffero che ci sono. Con Hien e Terracciano gli 11 milioni di rosso li hai coperti ma poi c’è un nuovo bilancio e vista la situazione di classifica non sei così certo di salvarti anzi…quello che ti danno oggi per un Ngonge ad esempio se retrocedi non te lo daranno mai e quindi devi cinicamente ragionare su più scenari, seguire ciò che ti sembra più probabile. Poi ci sono casi di giocatori che tanto bene non hanno fatto (Doig, Faraoni, Coppola, Hongla) e se qualcuno te li chiede non vedo perchè non venderli e provare a sostituirli cercando di trovare soluzioni migliori. Questo è quello che secondo me sta succedendo a prescindere dal fatto di approvarlo o meno.

inogniposto

c’è da dire una cosa: un conto è che una squadra metabolizzi l’arrivo di 2-3 giocatori nuovi, un’altra 7-8 nuovi…. Baroni avrebbe una squadra in pratica nuova nel bel mezzo del campionato (spero che per lo meno si terrà conto di come giochiamo adesso) a me personalmente fa paura più questo che trovare il sostituto di ogni singolo giocatore che andrà via

stefano 50/60

Buona l analisi di Inogniposto ed anche quella di Hell…….in entrambe mi date un pò di forza mentale perchè, a parte la merda che abbiamo subito sabato scorso, è con empoli e frosinone che il nostro cammino può cambiare in meglio…..la partita interna con salerno mi ha fatto fare pensieri orrendi, spero sia stato un episodio che non si ripeta più…con le nostre concorrenti DOBBIAMO fare punti e ci metto, per me, anche il frosinone…..una domanda ad entrambi, giocando con tipi che sanno di dover partire ci mettereste cosa sul fuoco che non tirino indietro la gamba ? vabbe metter in panca come terracciano ma metarghene in panca sette otto chi zuga ? mi Inogni posto e Hell ? attendo Vs eh

Rispondi
inogniposto

te devi farli zugar istesso sperando che siano dei professionisti seri e che non accada quello che è successo ad Henry lo scorso anno

Rispondi
Tag

In che senso? A milan l’era in tribuna.. Se non si vende Doig questa settimana si parte con scozzese a sinistra e Tchatchoua a destra, come a Milano e come contro la salernitana

Rispondi
inogniposto

vero … avea dato Doig partente prima de Sabato…. ma probabilmente sarà a Verona ancora

Rispondi
Tizio58

Mi domando? Perchè tutti vogliono i nostri giocatori che a detta nostra sono strassi? Mi sà che il problema non sono i calciatori ma qualcos’altro? Baroni? Sogliano? Setti? L’ambiente? i giornalisti? Booh

Rispondi
Pennabianca

Inogniposto
analisi corretta la tua. I papabili partenti effettivamente, a parte Ngonge e Suslov, sono sostituibilissimi, però un conto lè sostituir un par de zugadori, un altro lè inserirne in squadra 7/8. Se poi i nuovi arriveranno, come sembra, da campionati stranieri, sarà necessario tener conto degli inevitabili tempi di ambientamento. E allora si che per Baroni sarà dura.
Enrico di Hellastory che di lavoro fa il revisore dei conti, ipotizzava che occorreranno almeno altri 10 milioni di introiti derivati dalle vendite, per dare un po’ di ossigeno alle casse del Verona.
Comunque il mese di gennaio ci dirà quale sarà il nostro destino.

Rispondi
inogniposto

el problema l’è proprio quelo anche per me: na squadra per sette/otto undicesimi nuova. L’ideale sarebbe giocatori che conoscono il campionato italiano, ma comunque FONDAMENTALE giocatori integri non reduci da grossi infortuni

Rispondi
inogniposto

mi devo togliere un sassolino dalla scarpa….

vi prego di non utilizzare più la frase SOLI CONTRO TUTTI accostandola a squadra / società… Questa frase appartiene a chi ha vissuto sulla propria pelle il Verona portando il giallo ed il blu ovunque pagando sempre tutto caro e di tasca propria (errori fatti pagati abbondantemente, e più che in altre piazze) ma comunque amando il Verona e Verona; non accostate questa frase a chi utilizza il Verona per far soldi o come stazione in cui fermarsi prima di approdare in un’altra SECONDO LORO più consona.

Soli contro tutti sono i tifosi del Verona non dirigenti/allenatori/giocatori

Rispondi
inogniposto

Spendo qualche parola su Sogliano, per me è un buon DS, l’ho visto un poco spento qualche settimana fa (quando c’era in piedi il discorso vendita societaria) e questo era per me grave visto che una delle qualità che ho sempre ammirato in lui era ed è la “cazzutaggine” oltre che la franchezza. Lo sfogo di sabato era dovuto, è stato fatto anche per caricare l’ambiente in vista della prossima partita che sarà importante almeno quanto quella contro la salernitana (per me anche di più) . Non è facile andare a far mercato senza soldi…. per usare un esempio: provate voi ad andare ai mercati generali a comprare frutta e verdura senza il becco di un quattrino… molto probabilmente tornerete a casa con scarti pescati dal fondo delle casse, o troppo maturi o troppo acerbi e sarà molto difficile poi preparare piatti saporiti….. Ma tanto è, questo passa il convento e bisogna fare di necessità virtù. A SOGLIANO CHIEDO UNA COSA IN QUESTO MERCATO: PRIMA DI PORTARE A CASA UN GIOCATORE PENSI A COME GIOCA (ammesso che abbiamo un gioco) IL VERONA E PENSI SE IL GIOCATORE E’ ADATTO A NOI O SE SARA’ UN PESCE FUOR D’ACQUA. Solo questo gli chiedo perchè è ovvio che anche in questo mercato andremo a sederci per l’ennesima volta davanti ad un crupier sperando che dalla ruota escano almeno un paio di numeri fortunati. Al netto della tristezza derivante dalla situazione HV (societaria e di classifica) penso che Sogliano abbia le capacità di far uscire da questo mercato un Verona ovviamente diverso ma in grado di giocarsi la A fino alla fine.

Rispondi
Valerio 53

Ma chi lo dice che Sogliano avrà la possibilità di fare acquisti? Tutti pensate ai possibili innesti ma visto che pensare male quasi sempre ci si azzecca io credo che forse potrà fare qualche acquisto gli ultimissimi giorni raschiando il fondo del barile dei pseudodisoccupati stante la situazione deficitaria e nebulosa delle casse dell’ Hellas

Rispondi
inogniposto

non penso (o almeno spero) sarà come dici tu …. Faremo un mercato con pochissimi soldi ma lo faremo…. ovviamente devi vendere prima

Rispondi
Valerio 53

Oh per vendere venderà più di quello che crediamo venderà anche i magazzinieri se gli riesce. Bisogna vedere se può e/o vuole mettere a disposizione di Sogliano la disponibilità di operare acquisti

Rispondi
Pennabianca

Sono abbastanza d’accordo. Sogliano è un Ds a cui piace acquisire giocatori, a volte l’ha fatto con cognizione di causa, a volte alla cazzo di cane. Quest’anno per esempio ha portato in rosa una mezza dozzina di trequartisti e pochi centrocampisti di ruolo. Si è dimenticato quasi del tutto degli esterni bassi (bravo Baroni ad adattare Thachoua in quel ruolo e a farlo rendere in maniera dignitosa).
So perfettamente che fare mercato con i ceci non è semplice, ma come dicevi giustamente tu, ora più che mai sarà necessario fare acquisti mirati, già pronti e soprattutto integri.

Rispondi
Pennabianca

Ecco intanto due giornate di squalifica a Lazovic per aver platealmente e in modo irriguardoso contestato l’operato dell’arbitro. Veramente questi jè sensa vergogna

Rispondi
bardamu

Sinceramente non mi straccio le vesti per qualche cessione, quest’anno non mi pare che vi siano gemme di particolare pregio, anche se mi spiace un po’ per Terracciano, che, a parte le ultime 2 partite ( e poi si è capito perché ) ha sempre dato l’impressione di essere un ottimo prospetto, e che è un veronese attaccato al Verona.
Io rimango dell’idea che non sia mai stato utilizzato nel suo ruolo, penso sia un centrocampista, perfetto per il 4-3-3 , e non capisco perché Baroni, che fino ad ora ho sempre difeso, nonostante fossimo in chiara difficoltà in quel settore, non l’abbia mai utilizzato come tale.
Certo, a posteriori non si capisce perché Hien non sia stato ceduto prima, quando l’offerta era più alta, alla stessa squadra che l’ha acquistato ora.
Dei giocatori attuali mi spiacerebbe solo se venisse ceduto Suslov, per quanto riguarda gli altri non mi pare che vi sia nessuno così indispensabile.
L’importante è rimpiazzarli adeguatamente, e su questo ho enormi dubbi.
Il nostro campionato inizia sabato prossimo. Se vincessimo potremmo ancora sperare.
Forza il Verona sempre!

Rispondi
inogniposto

Bardamu ciao,

penso sia inventato Terraciano ma anche Tchatchoua (ALTRA PIACEVOLE SORPRESA) in quel ruolo lì perchè in pratica lì eravamo ancor più scoperti (anche a causa di un Dueg e di un Faraoni veramente molto ma molto sottotono….. Per questo in un precedente commento ho invitato il DS a trovare giocatori adatti al Verona (per gioco e soprattutto per RUOLO).

Rispondi
Cris

“Rimpiazzarli adeguatamente”?? Tipo kallon per barak ? Prendiamola in ridere valà perché qua è chiaro a (quasi) tutti che abbiamo le pezze al cu.lo

Rispondi
Hellas1971

Se non arriva una mapei, una fininvest, un commisso, un percassi od un saputo le avremo sempre come le abbiamo sempre avute…Setti o non Setti….

Rispondi
Hellas1971

E vedendo come si stan muovendo ricche proprietà che tra un po’ saranno in serie A come Como (ricchissimi), Parma e Palermo forse andare in B è il male minore per sperare in questo cambiamento di livello societario…poi quando in A ci saranno tutte proprietà ricche però saremo da capo…

Rispondi
bardamu

Adeguatamente rispetto al valore de questi…stavolta non ghè mia Barak purtroppo.
Comunque ho poca fiducia anche sull’adeguatezza dei rimpiazzi per quelli che andranno via nonostante la loro scarsa qualità. Ma magari Scion pesca un jolly…

Rispondi
Hellas1971

Barak che quando è arrivato era stato definito da molti qui sopra come giocatore finito sempre rotto…

Rispondi
RobyVR

Se riva solo gente rota o ai margini o manifestamente sconosciuta l’è altretanto ovio che i emergenti (i ghe sempre e par forsa i manco strassi) i sarà ex maldeti.

Cris

Insomma setti non sbaglia mai ho capito. Spero si possa avere un’opinione diversa ma difenderlo a dispetto dei santi mah per me non serve a niente. “Lasciateci odiarlo in pace” diceva un mio amico, non capisco chettefregq dopotutto se a qualcuno non vada a genio setti, mica è uno della tua famigli spero..Ormai a Verona pare finito il suo ciclo, è evidente, quindi che venda se riesce q vendere che faccia quello che gli pare e noi contesteremo in pace il prossimo che arriva, con la speranza che i fans di setti difendano anche il prossimo propriettad oltranza e a dispetto dei santi.

Hellas1971

No Setti sbaglia e ne ha sbagliate tante ma ne ha anche fatte tante di giuste e rispetto a cosa c’è stato prima di lui per tanti anni siamo in un altro pianeta. Qui da anni si continua a criticare qualsiasi cosa, comprano un giocatore è una pippa colossale poi quando lo vendono è un pallone d’oro svenduto. Che possa/debba essere finito il suo ciclo mi sembra evidente ma non aspettatevi la luna.

Cris

Vale anche al contrario: per gli amici di setti i giocatori fortissimi confermati diventano mercenari e pippe pochi mesi dopo quando vengono ceduti (ilic, teze e hien gli ultimi casi). Riguardo posto setti, come fu per il post pastorello, mi aspetto meno di zero tuttavia ormai setti è al capolinea. Ah a proposito “ha fatto anche cose buone” mi ricorda qualcosa…

Hellas1971

Sono anni che ad ogni sessione di mercato vendono ma comprano anche altrimenti non si spiegherebbe come facciano a vendere sempre. Ogni vendita è sempre criticata (anche giustamente) ma nessun acquisto è mai elogiato. Si critica la vendita del futuro ovvero Diao ma Diao non è caduto dalle stelle, è stato acquistato due anni fa in Spagna. Qualcuno che all’epoca avesse fatto un mezzo apprezzamento per l’acquisto di Diao?

Rispondi
RobyVR

Se vivachia tirando a campar, zero progetualitá , se svende par catar su quatro pioci, crompar scomese e vensarghene una ogni tanto giusto par pagar el presidente e qualche portaborse

Rispondi
NIKE

All’epoca dell’acquisto Diao aveva 16 anni fu acquistato per il settore giovanile ed ha fatto tutta la trafila under 16- under 17- under 18 e Primavera è esploso da due anni l’anno scorso capocannoniere campionato under 18 con 22 goals, quest’anno già 10 goals e vice capocannoniere oltre alla convocazione in Nazionale under spagnola. Quindi che apprezzamento volevi per un giovane di 16 anni per le nostre squadre minori?

Rispondi
Hellas1971

Ovviamente nessuno, tutto il buon lavoro che stan facendo col settore giovanile è ignorato ma appena ne vendono uno apriti cielo

Rispondi
cristiano

Domanda: come mai la nostra società appena esce dai binari finanziari e chiude passivamente i bilanci è costretta a vendere in fretta e furia i suoi giocatori fino a spingerli via ??? Mentre le altre società sforano in lungo e in largo??? C’è qualcosa che mi sfugge o sbaglio?? Dove sarebbe il problema ad arrivare a giugno salvi senza svendere e rifare mezza squadra con giocatori roulette.. e guardare poi i bilanci?? Noi a gennaio dobbiamo sempre fare le rivoluzioni??? C’è qualcosa di molto strano in questa strategia
SETTI RAUS

Rispondi
Hellas1971

Perché la proprietà non ricapitalizza e comunque se vai a vedere tutti i mercati fatti a Gennaio spesso ne siamo anche usciti meglio o perlomeno non indeboliti

Rispondi
teo_el teo

domanda che mi pongo pure io e a cui do una sola risposta…il mudandaro, a differenza di altre società, non ha mai messo un suo euro personale nel Verona, acquisizione a cifre ridicole con Volpi dietro a parte…anzi, ne ha sempre e solo prelevato schei con super stipendi!

Rispondi
bardamu

Credo che il bilancio dell’Hellas sia solo uno dei tanti problemi dell’uomo… e comunque fare cassa gli serve per tutto, mica solo per il Verona.
Ora che la sua azienda è in concordato preventivo da dove si tira fuori i schei per sfamare la fameja ( vista la stazza del figlio ghe ne serve tanti de schei )?
E fermiamoci alla fameja par non nar masa oltre.

Rispondi
Pennabianca

Intanto dal mercato giungono voci dell’interesse sulle solite alette sguizzanti che tanto piaccione a Sogliano…fermatelooooo 🤣🤣

Rispondi
Mir/=\ko

Il Verona non è guidato da un imprenditore, ma da uno “strapagato” amministratore di plusvalenze e diritti TV/paracadute. Anzi, il più pagato del calcio Italiano. SETTI = PASTORELLO!
E la curva sud, che tanto avversava il Vicentino, cosa ne pensa?

Rispondi
Mattia

Salve a tutti,
Brutto da dire, ma spero che prima o poi arrivino le manette a quel bandito di presidente che abbiamo dal 2012.
Non è possibile che ogni anno una società di calcio come la nostra si riduca ogni anno ad avere budget ridotti, zero investimenti e bilanci sempre in rosso nonostante le vendite e svendite annuali che di consuetudine facciamo.
Io ho smesso di sognare come gran parte del calcio attuale tutto plastificato.
Per non parlare della porcheria di sabato contro l’Inter.
Grazie a Sogliano che almeno lui ha difeso società città eil popolo gialloblù.

Mettiamocela via che in questa sessione di mercato invernale andranno via penso 6-7 giocarori.
Hien atalanta
Terraciano Milan
Hongla Granada
Faraoni
Ngonge
Bonazzoli
Djuric

Ne vedreno delle belle.

Rispondi
Hellas1971

Zero investimenti e ti lamenti che continuano a vendere…cosa vendono?…la fontana di Trevi?

Rispondi
Hellas1971

Tutti i giocatori venduti sono stati prima comprati mi sembra…

Hellas1971

no no, uno guarda cosa siamo stati per tanti anni e dove eravamo prima di questa società, partono tutti da lì i miei ragionamenti…poi se mi trovi un Commisso od un Percassi gialloblù sarò felice quanto te

Rispondi
Cris

Io non trovo nessuno, semplicemente setti ha virtualmente mollato (per necessito per scelta non mi interessa). Dobbiamo tenerlo a vita perché a te sta simpatico?? Questo non capiasco, nessuno lo sta mandando via eh è lui che non può sostenere ormai Hellas in A (forse nemmeno in B al netto del paracadute del primo anno).

inogniposto

Sembra che Henry sia vicino al Genoa (per 4 milioni di euro) … speremo de no , lè na punta che segna trovar un sostituto a manco schei (a meno che non sia un cadenasso come l’altro compagno di reparto) la vedo dura.

Rispondi
inogniposto

no lè van basten era che no se sbajemo…. digo solo che sotto i 4 milioni a livel de centravanti te cati probabilmente solo ratatuje e noaltri ghemo bisogno de un centravanti chel segna (no come el pal dela luce slavo)

Rispondi
Pennabianca

Mi chiedo come faccia il Genoa a pagare 4 milioni per prendere Henry, visto che verrà penalizzato per inadempienze nei confronti dell ‘erario. Misteri del calcio Italiano…

Rispondi
inogniposto

a proposito de squadre con debiti ieri ho sentio in TV un commento sulla situazione debitoria dell’inter ( me par sugli 800 milioni) : il giornalista ha detto che l’importante è pagare A) stipendi B) erario e l’inter soto questi aspetti è a posto …. gli 800 milioni sono una situazione debitoria che andrà sanata a maggio, come? Ci sono tre possibilità:
1 l’attuale proprietario interviene (penso ricapitalizzazione)
2 o diventa proprietario il creditore (o creditori)
3 o l’inter sarà venduto (la società ha un valore molto superiore agli 800 milioni , si parla di oltre un miliardo)

Ha dato come termine maggio 2024 (non so da dove venga fuori questa data)

Rispondi
inogniposto

Ecco da dove la vien fora:

Il quadro, quindi, è quello di un club che sta facendo il possibile per rimanere a galla ricorrendo a condizioni estremamente salate. Ma gli scricchiolii si moltiplicano e potrebbero presto sfociare in un punto di rottura che pare inevitabile. A gennaio 2022, infatti, è stato emesso un bond da 415 milioni con scadenza 2027 con un rendimento monstre del 6,75%. E i cinesi di Suning, che controllano la società attraverso il veicolo Grand Tower, dovranno trovare il modo di rimborsare entro la scadenza di maggio 2024 il finanziamento da 275 milioni del fondo californiano Oaktree, che a garanzia del suo credito ha preteso tutte le azioni del club. Stante questi numeri, la proprietà cinese dovrebbe farsi carico di un robusto aumento di capitale per riequilibrare una situazione che alla lunga potrebbe costringere a portare i libri in tribunale. La proprietà ha sì provveduto a ripianare la perdita dell’ultimo anno con la conversione a patrimonio di un finanziamento soci da 86 milioni; ma vista la mala parata servirà ben di più.

Rispondi
stefano 50/60

beh tira e tira la corda la se spaca..ed è quello che è successo a setti di recente…..lori i se ciama patacca…a Verona i se ciama usei ingordi che ghe crepa el gozo

Rispondi
stefano 50/60

ciao Inogni…..
prendo spunto dal tuo post per alcune riflessioni allo scopo di sottolineare una volta di più quanto poco, o nulla, sappiamo di questi traffici…….le ipotesi sono la nostra unica strada assieme alla logica, il supporto infatti dei media è cifra nel campo dei numeri negativi, inettitudine o omertà poco importa perchè invertendo l ordine dei fattori il prodotto non cambia……………
inter iuve milan roma lazio, per fare alcuni dei nomi tristemente più altisonanti……….i debiti li hanno eccome però, presumo sempre eh, qualcuno in queste piazze li ricapitalizza pagando, sembra, stipendi contributi etcetc……………….quando poi si parla di spese, per esempio al Verona le spese dei dipendenti ( non dei giocatori ) pare siano quelle di una multinazionale in attivo…………..quando poi si espongono gli emolumenti dei giocatori mi dite quante volte avete capito quanto prendono ? io mai perchè espongono cifre sulle quali MAI viene specificato se lorde o nette ( la differenza in codesti casi può computare in più se netti cifre vicine al 50 % di differenza mica noccioline )………….le spese di gestione, campi allenamento se in affitto…..spese per le trasferte in location spesso da nababbi, le avete mai lette e avete mai capito se son frutto di sponsor o che cosa ? ammortamenti bancari……a che tassi ?…..costi dello stadio che nella quasi totalità sono di proprietà del comune di appartenenza…..chi le paga e come ?
in codeste situazioni leggere e affermare, non interpretare, un bilancio è cosa realmente possibile ?…….se si complimenti….ma vorrei capire allora perchè spargere merda senza avere dati certi…la matematica non è filosofia…….e in codesto guazzabuglio ci sguazzano pesci siluro……..ecco perchè le strisciate oltre alle romane continuano ad esistere probabilmente………o almeno ipotizzo sia così………..va ben che dovrebbero parlare gli addetti ai lavori, laureati o con laurea e master, ma penso sempre che uno più uno so farlo anca mi che ho fatto el cangrande ma nò el geometra……se hanno beccato, pare, con le mani nel sacco quei dò subumani de la influenser e el so cantante da giostre strasse vol dir che qualcosa ghera……ma se setti la fato qualcosa de losco parchè finora nò è vegnù fora che bole de saon ? o forse saria meio spetar che ì lo incioda par publicar scoop inquietanti…..

Rispondi
Hellas1971

Ciao vecio, è evidente che è un sistema marcio e senza qualcuno che ricapitalizzi o butti dentro continuamente soldi tipo mapei pensare di stare nelle prime dieci posizioni è utopia…l’unico esempio virtuoso è l’Atalanta, Atalanta che è diventata grande grazie a Inter, Milan, Roma ed Juve che gli han strapagato negll anni giocatori rivelatisi poi spesso mediocri

Rispondi
inogniposto

Stefano se fusse semplice saver lezar un bilancio no ghe sarea bisogno de revisori contabili, comercialisti e fiscalisti… Sicuramente averghe de drio proprietà che ricapitalizza e inieta schei è importante, noi non abbiamo questa via di uscita, come non l’ha avuta il dopolavorocardi , prima o dopo comunque salterà tutto

Rispondi
inogniposto

non è neppure vero che andar bene sportivamente non conta perchè si hanno maggiori entrate.

Par quela averghe ottimi DIRIGENTI conta eccome se conta…. Averghe un Sartori che el te fa far bei campionati (QUINDI più introiti da TV – + entrate abbonamenti oltre che premi per la posizione in classifica ottenuta a fine campionato ed eventuali partecipazioni in europa) oltre che el te fa far irrinunciabili plusvalenze è fondamentale.

Rispondi
Hellas1971

Sicuramente, il Bologna sono però anni che chiude bilanci in rosso e Saputo ha ricapitalizzato per più di 200 milioni…

Rispondi
inogniposto

vero ma il lavoro di Sartori lo vedi già e lo vedrai di più quando inizierà a vendere (re-investendo poi il giusto)

Rispondi
Hellas1971

Chiaro, è un percorso virtuoso che si innesca ma devi avere le spalle coperte. Senza società ricche ti barcameni, su questo ci son pochi dubbi.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao vecio…….la romamerda, e sottolineo merda, sta ri negoziando con unicredit un debito coi fiocchi dai tempi di rosella sensi, e forse prima, che guardacaso è stata collocata in comune a roma dove mettono gli avanzi della politica….
sono curioso come Te presumo, ma penso rimarrò deluso, di vedere se una di queste società di merda avrà il trattamento che si meriterebbe ( come hanno avuto in passato bologna napoli e fiorentina se ricordo bene ma credo di si )……..

Rispondi
inogniposto

per esempio annio fa la lazio i l’ha salvà (che sarebbe dovuta retrocedere con cragnotti al comando me par) a spese nostre

Rispondi
Andrea dal lago

Fatti fare un preventivo dove vuoi, poi portalo all’ Hellas Verona CHE ti FARÒ il miglior prezzo della serie A

Rispondi
inogniposto

al netto del fatto che io detesto profondamente da molto tempo Setti pensando che sia il vero male del Verona per un momento analizzo la situazione SUL CAMPO:
se:
HIEN comprtato dall’atalanta
FARAONI
DOIG
SAPONARA
SERDAR (26enne che ha giocato in tutte la nazionali tedesche e 3 anni fa valeva 25 milioni)
BONAZZOLI
avessero reso quanto sperato (ed aggiungo DOVUTO) certamente il Verona starebbe oggi lottando lo stesso per rimanere in A ma SICURAMENTE lo farebbe con qualche punto in più . Tutti questi giocatori hanno reso molto meno del previsto, penso che il DS dovrebbe analizzare perchè questi non abbiano reso anche per evitare di ripetere gli stessi errori. Magari è stato l’allenatore che non ha saputo fino ad ora utilizzarli al meglio …. Questo è ciò che Sogliano deve capire prima di tutto

Rispondi
Andrea dal lago

Signori, ADL disse già 4 anni fa che il Verona era una società tecnicamente già fallita. Visionario o o Renso?

Rispondi
inogniposto

antipatico come pochi comunque i napol*tani i g’ha da farghe un monumento , con lu ja vinto un scudeto senza averghe in squadra el zugador piassè forte del mondo

Rispondi
inogniposto

IN HOME lezo de un possibile arrivo de un marochin se partisse Faraoni…. Beh , ho sempre considerà Faraoni uno dei zugadori più forti del Verona e se il suo rendimento attuale fosse simile a quello del periodo di Juric / Tudor direa che in società jè dei mati….. Ma g’ho presente el Faraoni de stano (agonia) e digo che no ghe vol mia tanto par far quel che ha fato lu. Probabilmenta a Verona ha dato tutto ed è scarico, altrove magari farà meglio ma se rimane deve dare una svolta ed essere determinante perchè sono giocatori come lui a dover prendersi sulle spalle il Verona, altrimenti è meglio che vada. Ripeto non conosco il marocchino ma ghe vol poco mad essar mejo de sto Faraoni

Rispondi
inogniposto

se si vuole cambiare andazzo bisogna veramente voltare pagina e cambiare tutto (galoppini dei due tecnici slavi compresi) finchè non si farà non si potrà mai veramente iniziare un nuovo capitolo

Rispondi
inogniposto

a me non piaceva per nulla De Paoli ma l’attuale Faraoni me lo ha fatto rimpiangere

Riguardo all’altro senatore: LAZOVIC non aggiungo nulla di più rispetto a quanto detto ad agosto: il suo scadente rendimento è in linea con quanto mi aspettavo, è un ex giocatore (per lo meno a Verona) ma già da diverso tempo

Rispondi
inogniposto

e qui la società ha fatto un grave errore: doveva liberarsene, non ha più la qualità ma soprattutto la costanza di qualche anno fa, e neppure ha la caratteristica di entrare a partita iniziata e riuscire a cambiarne l’andazzo, in compenso le pretese di giocare e “dirigere-comandare” sono immutate.

Rispondi
sergio

Condivido la tua precisazione…..per lo meno a Verona….
Ormai si è instaurato un trand dai tempi di Barak che volendosene
andare ha cominciato a soffrire di schiena ( a Firenze mai accusato mali).
I giocatori che vogliono andarsene…tanto cominciano a giocare male…e poi
sarà più semplice raggiungere l’obiettivo…Bei tempi!!

Rispondi
Franchellas

Vigo, magari un commento sull’ operazione “SMONTA LA SQUADRA IN 4 settiMANE ?? “ O è colpa di Nasca se andremo in B ?? Stampa assente ?? Fai un bel sondaggione…

Rispondi
Mir/=\ko

Caro Hellas1971, a furia di guardare dove eravamo prima dell’arrivo del TUO AMATISSIMO PRESIDENTE, hai completamente perso di vista l’edificante prospettiva che attende il povero Verona: “la sua sparizione dal calcio professionistico”! E di questo chi dobbiamo ringraziare? Il Var Nasca? Gli arbitri cattivi? Il famigerato palazzo? I DS Marroccu e Sogliano? Gli imprenditori Veronesi assenti? Il sindaco di sinistra? Il governo Meloni? Le scie chimiche? Il 5G? I servizi segreti Israeliani?
PS: quando parli del periodo pre Carpigiano, ricordati chi era il PRESIDENTE di quel Verona e cosa ha fatto per il Verona. Io non baratto la certi UOMINI a cui va la mia stima incondizionata al di là della categoria sportiva, con qualche fortunatissimo (Programmazione? C’è n’è mai stata?) campionato di serie A.

Rispondi
Hellas1971

Il verona di chiampan è fallito nel 1991. Da lì ad arrivare a Setti presidenti ne son passati tanti ed occasioni per comprare il Verona per imprenditori di serie A ce ne sono state moltissime. 20 con tanta B, qualche apparizione fugace in A e una passeggiatina in lega pro. Rimpianti per quel periodo? Per me zero. Setti porterà il Verona al fallimento, amen, ci saremo liberati dal male ed arriverà sicuramente un imprenditore onesto id un fondo fantastico che porterà al consolidamento in serie A. Mi avete sempre detto che è tutto così semplice con paracaduti e diritti tv. Di cosa dobbiamo preoccuparci?

Rispondi
Valerio 53

Mi preoccuperei se uno come te potesse diventare presidente perché chi va d’accordo col diavolo è peggio del diavolo stesso

Rispondi
Valerio 53

Non ti preoccupare che io sereno lo sono quasi sempre se non si nomina il magliaro fallito e non mi nascondo con pseudonimi del cazzo. Io ci metto il nome non come te : cosa sei fratello cugino parente o uno della famigerata combriccola della stampa locale che non si sogna nemmeno lontanamente di fare le domande che ci facciamo tutti: cosa stai facendo?dove ci stai portando? stiamo per fallire?ti interessa così tanto il paracadute che dell’ Hellas in B non t’importa niente?

Tag

Si, beh.. no che Valerio53 sia molto indicativo, pararea che ghe sia qualche altro centinaio de Valeri a VR… se vuoi fare il grande scrivi anche il cognome sennò tra Valerio53, Hellas1971 e Tag no gh’e’ differenza…

Hellas1971

Mi interessa più l’hellas in A per questo penso che quello fatto da questa società non sia così malvagio, tornare in ritiro a fosse ghe sempre tempo

Mir/=\ko

Mi riferivo al PRESIDENTE GIOVANNI MARTINELLI! Vabbè, ma di cosa vogliamo parlare? Lasciamo perdere…

Rispondi
Cris

Dai quello è ovvio. I fan di setti avevano già iniziato a criticare il “fondo” senza manco sapere se avesse acquistato o meno e chi fosse in realtà il proprietario. Basta farsi un giro in rete eh

Rispondi
Hellas1971

Ma c’è il seguito alla frase. Amen perché ci libereremo del male e con paracaduti e diritti tv e facilissimo ritornare in A e consolidarsi senza più problemi di svendite

Rispondi
Cris

Ironia che francamente ha un pelo rotto il ca.zzo se si presuppone di parlare tra tifosi Hellas e non tifosi setti. Provocazioni solo per esaltare il Buffone mi sembrano un pelo pesanti ad un certo punto ma ovviamente posso sempre non leggere/rispondere per carità ghe mancarea altro.

Hellas1971

Secondo la maggioranza dei quattro gatti che scrivono su questo blog Setti è il male del Verona e con paracaduti e diritti tv è facile consolidarsi in serie A. Questo è il pensiero comune quindi non vedo perché si debbano preoccupare. Dopo Setti seguendo questa logica arriverà chi porterà sto consolidamento.

Cris

Ogni post setti-centrico, ghe niente da far con ironia di bassa lega che se sei un tifoso Hellas ad un certo pubto credo potresti evitare almeno per quel minimo di rispetto verso chi l’Hellas lo ama e magari per Hellas spende tempo e soldi. Capisco ormai sia un triste teatrino guelfi-ghibellini e cojon mi a andarghe drio. Torno nell’oblio o quantomeno ti lascio definitivamente in pace alle tue frecciate. Sperando un giorno tu abbia per chiunque verrà lo stesso
Affetto che nutri per setti. Forza Hellas.

Hellas1971

Guarda che ho semplicemente riportato quello che qui scrive la stragrande maggioranza…se lo ripeto io non va bene?

Cris

Ovviamente puoi scrivere ciò che ti pare (e ghe mancarea altro!). Le frecciate a chi arriverà dopo di setti sono chiarissime e a na certa età inutile che lanciamo il sasso e nascondiamo la mano. Mai ho letto un tifoso scrivere che dopo setti andremo in champions per esempio, queste sono cose che (non si capisce dove!) leggono stranamente solo i fan di setti. Poi tra incisi, puntualizzazioni, parentesi e virgole pare che abbiamo la miglior società d’italia, quando in realtà vendiamo anche i giovani senza presenze in A purché qualcuno li chieda. A qualche tifoso va bene cosi, buon per lui ma che un tifoso debba pure essere cornuto e mazziato anca no magari.

Andrea dal lago

Continuo a pensare di non commentare post fake dei Setty boys, si va spesso fuori tema e loro maliziosamente godono…,

Rispondi
Tag

Oddio.. no.. che brutta notizia.. e come faremo poi? Ne tocca aspettar l’ora d’aria mensile del pistolero mancato..

Rispondi
Cris

Qualcuno si è creato un personaggio in un blog de 4 gatti e niente e nessun fatto farà mai cambiare idea, nemmeno il fallimento (tie!!) da quanto leggo. Prendi qualche post come ciacola o per fare 4 risate virtuali per carità , per il resto ognuno rimarrà sempre sulla sua posizione riguardo setti. Speriamo di levarcelo dai cogl.ioni cosi iniziamo a contestare qualcun altro dai

Rispondi
hellasmastiff

chi ha a cuore il presente e futuro dell’HEllas Verona 1903 importante esserci questa volta dopo tanto andare in massa per far sentire il popolo gialloblu che non è insensibile a quanto sta succedendo di strano nel mondo Hellas……….. chi si è semrpe lamentato con questa dirigenza ci deve essere senza se e senza ma…… chi ha sempre conetesto frantumando le pa..e in questo blog che alzi le chia.ppe e vada a presenziare in via olando venerdì alle 18……. se ci saranno poche centinaia dal sottoscritto da sabato verrà insultato pesantemente il primo che dirà ancora setti vattene……….

Rispondi
Mattia

Finalmente dopo un secola la Curva Sud si è decisa di mobilitarsi a fare una contestazione .
Bisognerebbe contestare duramente sempre nei limiti onde evitare diffide.
Tutti uniti davanti alla sede per chi può .
Via i banditi da verona.

Rispondi
Valerio 53

Io ci sarò, allo stadio non vado più ma da ex curvaiolo devo andare ma credete che l’ ex magliaro ci sarà? Credete realmente che si farà vivo da quella scatola per polli(noi) che si definisce SEDE HELLAS VERONA? Ci saranno sicuramente gli scagnozzi della stampa pronti a beatificarlo e a contestare noi che non lo capiamo!!!

Rispondi
stefano 50/60

Due parole in pieno rispetto e tranquillità sulla annunciata contestazione che avrà un seguito di persone davanti alla sede…………
Non credo che a nessuno qui venga in mente di sostenere chi allo stadio o nei pressi degli stadi fa casino e peggio……io stesso in un passato ormai distante mi son trovato a fronteggiare un paio di ragazzotti della curva pieni come uova che per un mio educato e civile richiamo a non ficcarmi l asta della bandiera negli occhi ho avuto un confronto che per MIA scelta non è sfociato in un casino, le avrei prese ma le avrei anche date e senza pentimento alcuno, i coglioni sono coglioni e null altro………………..tengo però a sottolineare che la stragrande maggioranza di questi ragazzi, più o meno giovani, sostengono l Hellas ovunque spendendo dei loro e criticare perchè non agiscono in modo deciso è quantomeno inopportuno…………….negli ultimi tempi infatti, e specialmente per i nostri eh, chi tira due rutti viene come minimo convocato e avere la fedina penale sporca, oltre ad altri casini, è un attimo…………naturale ad un certo punto rifletterci sopra e mandare a cagare il circo triste del calcio piuttosto che trascinarsi dietro dei cazzi in culo per anni e anni……se è vero com è vero che chi si difende ha più casini di chi offende, vedi furti nelle case etc, fate un pò Voi cosa può decidere uno che si reca ad esempio in via olanda, tira quattro bestemmie e insulti, viene filmato e poi giù bezzi di avvocato per non aver alla fine fatto un cazzo di nulla……….spero che la contestazione avvenga nei canoni giusti……non so che effetto avrà, neanche tener vuoto lo stadio mi pare una soluzione……perchè comunque il calcio è in mano a chi sappiamo bene e se questi figuri avessero nel loro dna la vergogna l attaccamento etc allora si…..ma nel loro dna hanno ben altro e se ne sbattono i coglioni…….l attuale proprietario del Verona è in una certa situazione dopo il sequestro azionario…farebbe bene a mio modesto avviso ad andare a parlare senza però dire il solito ritornello…..forse non può farlo per svariate ipotizzabili ragioni, ma il nocciolo di questi ultimi due anni, sempre a mio modesto avviso, sta nel fatto che ha fatto lo sbruffone con un acquirente, ha bluffato come si dice nel gergo pokeristico e qualcuno gli ha tirato una mitragliata, appunto col sequestro…..ora è nella merda e le conseguenze si avvertono nell aria, non siamo laureati ma neanche nati sotto le foglie dei broccoli…..speriamo che questa situazione non ci porti disastri……e che in campo possa andarci una rosa che si possa giocare con le altre le speranze di serie A……ma questo lo vedremo per me già da sabato………. A L USEL INGORDO GHE CREPA EL GOZO…..

Rispondi
Hellas1971

Domani sera si vedono le carte a poker. Per le mille ragioni che dici tu non serve a nulla fare casino, è sufficiente una presenza silenziosa ma devono esserci numeri importanti. Che Setti ci sia o meno dal mio punto di vista è indifferente. Ci deve però essere Verona. ci fossero 3-400 persone sarebbe un bluff, ce ne fossero 4-5 mila il peso sarebbe molto diverso.

Rispondi
Pennabianca

Concordo che stasera i numeri faranno la differenza. Mi auguro che la protesta resti entro i limiti civili e che non sfoci in inutile e dannosa violenza.
Una parola sul mercato, se si devono vendere i giocatori, lo si faccia subito e si cerchino sostituti all’altezza, inutile procastinare. Leggo che Doig interessa al Marsiglia, torino ecc, che Ngonge, l’unico assieme a Henry del quale non mi priverei, messo nel mirino(che termine stupido) da napoli, fiorentina e compagnia cantando, Faraoni de qua, Djuric de la. Mi chiedo con che spirito possono scendere in campo questi atleti, di certo non si dannerebbero l’anima per vincere le partite . Attenzione a non fare più danni di quelli che potrebbe fare una liquidazione totale della rosa.

Rispondi
Andrea dal lago

Pensate ci sia il presidente domani? O manderà Hell71 e Tag a ciapar parole? Bohh
Alberto (quel vero) a spinar birete ai Renzyes ovviamente

Rispondi
Tag

G’ho appena chiesto, g’ho dito che se el vol posso andarghe mi, però bisogna che el me aumenta l’assegno. L’ha dito che el ghe pensa. Te fo saver..

Rispondi
inogniposto

Pennabianca-Stefano ciao, pronto a scommettere che domani sera non ci sarà alcuna manifestazione violenta…. Nessuno la vuole , non vi è necessità alcuna, dico di più favoleggiare su atti violenti oggi significa iniettare il dubbio se sia il caso oppure no di partecipare alla riunione di domani . Domani chi ama il Verona dovrà esserci, ancor di più che dopodomani al bentegodi. Se si lasceranno i butei soli poi non lamentiamoci se la curva non si muoverà più perchè lei domani ci sarà e metterà la faccia vediamo quanti di noi la seguiranno…. Io avrei fatto una manifestazione (fiaccolata serale per le vie del centro) perchè più “impattante” ma soprattutto perchè il personaggio di carpi ha avuto anni per parlar chiaro ed ormai le sue “ciacole” stanno a zero in quanto FUORI TEMPO MASSIMO.

Tra l’altro Violenza che probabilmente farebbe il bene al solo personaggio di Carpi che non vede l’ora de “girar el butin nela cuna” passando “da carnefice” a povero innocente martire ,(cosa che ovviamente non è). Io per esempio ci andrò (esco prima dal lavoro ) g’ho otre sinquant’anni e zero voja de metarme in casini par el balon, no ghe penso proprio (quando g’avea vint’ani era diverso ma questa l’è n’altra storia, altri tempi altro io). DOMANI CI SARO’ NON PER SETTI MA PER IL VERONA E PER NOALTRI BUTEI…. El resto jè solo ciacole sensa distintivo (da tempo venduo anca quel su EBAY) a cui oramai non crede più nessuno, da molto tempo.

FUORI IL MERCANTE DAL TEMPIO .

Rispondi
inogniposto

ci tol par el cul i butei e la loro pasion fasendo umorismo (che nol fa ridar nisuni) tra l’altro scondendose de drio a un nic-neim nol me fa incasar semplicemente el me fa de pecà .

Rispondi
Hellas1971

Quindi fammi capire, i setti boys si possono prendere per il culo mentre gli altri no?…da quando esistono sti blog chi più chi meno ci siamo sempre presi per il culo tutti, preferisco di gran lunga chi prende per il culo a chi fa la vittima. Inizia tu a mettere nome e cognome.

Rispondi
inogniposto

dove avrei fatto la vittima?

comunque il mio post non era riferito a te , ti sembrerà strano ma non sei il centro dei miei pensieri , neppure lo è la persona oggetto del mio post di cui leggo si e no un post su dieci perchè so in anticipo cosa scriverà quindi mi annoia, e ti sembrerà ancor più strano non lo è neppure il Verona inteso come società / squadra. L’ho scritto qualche giorno fa: se non fosse per la CURVA e quello che ha significato e significa per me beh, io con il calcio avrei chiuso da tempo (da quando le TV sono entrate prepotentemente nel mondo pallonaro per la precisione) .

Semplicemente no me piaze chi (nell’anonimato) scrive 10 messaggi e di questi 9 sono per parlare de alcol e de butei Come se se andasse in curva solo par bear birra e verdoni… Ve do na notisia: le birre del stadio jè più care de quele vendue foravia nei bar (no quei del centro ovviamente).
Io non ho problemi a che mi si prenda in giro (lo fasso anca mi con gli altri e anche con me stesso) , diversa è la questione della presa per il culo costante nei confronti di chi si fa il mazzo in giro per l’italia spendendo soldi tempo e forze ; prese per il culo nel completo anonimato.

Se avete qualcosa da dire loro, sapete dove trovarli sono sempre lì in ogni partita, dubito sia lo stesso per molti di noi che se permette de torli par el cul .

Rispondi
Tag

Porta pazienza, ciapemo dei servi, prezzolati, leccaculo, zerbini, mia normali, non-tifosi dell’hellas e se par caso ve tolemo par el cul (un pochetin eh.. apena apena) ve offendì?
Ah par quela..

#eltonicknameelvalquantoelmio

Rispondi
inogniposto

porta pasiensa ma quei che se fa el c*l ogni duminica i ve ignora completamente e te pol star sicuro che no i sta qua sul Vighini-blog a torve par el c*l…
PER INCISO Mi no g’ho problemi a schersar con ti e accetto le tue “menate per il culo” ciò che faccio fatica a digerire è che si prenda per il culo chi macina chilometri in giro per l’italia (che no son mia mi, purtroppo le me trasferte jè rare) invece che star qua a consumar i botoni de na tastiera.

Rispondi
inogniposto

per essere ancora più chiaro puoi prendere per il culo quanto vuoi “INOGNIPOSTO” e lu stanne certo el te risponderà fasendo altrettanto , ma prendere per il culo chi, che molto ma molto probabilmente non scrive qui, ha organizzato una “manifestazione” e chi vi parteciperà mi sembra “da vili” ed i vili non mi fanno incazzare mi fanno solo “de pecà”

Ripeto e poi chiudo avete diritto a prendere per il culo anche loro solo se date loro la possibilità di ribattere, visto che sapete perfettamente dove si trovano ogni fine settimana, andate a trovarli , mi sembra la cosa più giusta da fare. Par conto mio Mejo se parlì de Verona scherzando con quei che scrive qua e che ve pol mandar in mo*a, ma evitate di prendere in giro chi non può rispondervi ma in compenso si fa un mazzo tanto perchè sinceramente fasì solo bruta figura.

Rispondi
Tag

Ri-porta pazienza.
Ricapitolando:
– Tal Andrea dal lago el nomina mi e Hellas1971 chiedendo sarcasticamente se il presidente el mandarà noialtri a ciapar parole
– Mi ghe rispondo altrettanto sarcasticamente che bisogna vedar se el ne dà più schei
– A ‘sto punto te subentri ti, cavaliere senza macchia e senza paura, a difendar butei che tu stesso dici che no i è qua a lezar e che no ghe frega niente

Steto ben? Quand’elo che ho tolto par el cul i butei?

Rispondi
inogniposto

Quando elo che ho dito che nel mio primo intervento mi riferivo a te?

Per la cronaca el me primo intervento riguardava tal ALBERTO che normalmente no lezo perchè noioso, stavolta l’ho fatto perchè ha commentato sotto di me, è evidente a chi sono riferiti i suoi messaggi (birre dj done eccetera): cioè a chi ghe sarà doman …. l’ho solo invitato a prendere per il culo chi può difendersi, perchè vedito quei che ha organizà la “riunione” di domani jè conosudi (basta vedar na qualsiasi foto dela curva di una qualsiasi domenica in casa ma anca fora) quindi lori se sa ci jè al contrario de ci scrive qua (mi compreso che no se sbajemo). Se no se vol far la figura dei mona se “afronta” ci ghe mete faccia e impegno con la stessa moneda: mostrandose.

Sul fato che no i ve caga nianca de strisio confermo anzi stra-confermo

Tag

Quand’elo che te dito che NON si riferiva a me?
Prossima volta specificare please…

D’accordo sul fatto che no ghe ne frega niente de quel che se scrive qua. Giustamente anca… ma se te fossi stado attento tette ricordaressi che Hellas1971 e anca mi lo disemo tipo da quando gh’era remondina in panca..

inogniposto

a te ho risposto in buona sostanza semplicemente dicendoti: che mi puoi prendere per il c*lo quanto vuoi perchè io posso risponderti e stare allo scherzo tutto qui, no me par aver dito na roba incredibile.

In maniera anonima far passar i butei come gente che va al stadio solo par ingolfarse de bira e verdoni anca no. Se ALBERTO nol g’ha altro da dir a parte “e zo birete” in un blog dove se parla del Verona ovviamente l’è libero de farlo ma permeteme de dir che a mi el me fa de pecà… Magari a ti el te fa morir dal ridar a mi no però.
Tra l’altro difendo la categoria dei ASTEMI come mi che solo ogni tanto i se dismentega de essarlo (libera citazione)

inogniposto

me sa che quando ghera Remo&dina in panchina mi no savea nianca che esistesse sto blog 🙂

Per inciso sull’argomento “signore de carpi” no ho mai dito che voaltri dovì par forsa pensarla come mi (ghe mancaria)…. Posso però dire senza ombra de dubio de NO CAPIR la vostra posision

stefano 50/60

Ciao vecio e ciao Penna…….e tuti del resto ah nissuni escluso…
non so se ci saranno qualche migliaio di persone che farebbero molto popolo son d accordo…..ma confido che quelli che ci saranno si facciano sentire in modo produttivo e non lasciandosi andare a cagate che peggiorerebbero la situazione che, di suo, è già color temporale estivo………a forza di stressarmi Hell, se fa anca par sdramatizar un pel de quela roba la ah, presumo anche io che cessione o no avere una squadra in A sia una cosa in B invece sia assai pericoloso……se ci si riuscisse a salvarsi quest anno tutta la merda del sequestro azionario, a sto punto chiaramente provocato da qualcuno ben noto, si dissolverebbe e una eventuale trattativa si riaprirebbe, sempre che el patacca nol continua a sbrofar ma in sto caso alora vol dir proprio che lè un fià cretino……sempre parlando poi de sto sequestro lampo son curioso de vedar se chi l ha causà dimostrerà la fondatezza dell azione…diversamente godrei come un re a vedere nella merda chi tira merda al Verona…….perchè non l ha tirata a setti, non solo a lui comunque, ma certamente anche alla squadra in un momento delicato che dura purtroppo da quasi due anni ( per me la trattativa c era ai tempi di tudor ma poi è successo qualcosa che penso e che ho detto qui, sbroffaggine goffaggine del pataccone ma lè fato così e non lo scopriamo certo ora )……forse mi sto arrampicando sugli specchi ma mi pare, vedendo le altre, che abbiamo tempo e partite per salvarci…..nella nostra simil situazione c’è anche l amata salerno…….e mi pare davvero inverosimile che possiamo far fatica più dell anno scorso a salvarci il che è tutto dire se ci si pensa su un attimo…….sabato ci sarà di certo una prima sentenza, leggo qui poi fondati timori che chi giocherà potrebbe tirar indietro gambe e testa visto il mercato uscite che è già in atto……..ma se nel frattempo, come pare ora, non arriva un cazzo di nessuno chi cazzo fai giocare perDio……….non c’ è che dire, recentemente con sto closing setti ha fatto una merda così grossa fuori dal vaso da riempire un silos………e oltre alla merda ha pestato un paio di fettoni assai importanti perchè sennò sto sequestro non avveniva, ancora a mio modesto parere…….

Rispondi
Hellas1971

Il sequestro delle azioni però è alquanto paradossale…se Setti stava per vendere ad 80,90, 100 non mi sembrerebbe così complicato mettere di mezzo due avvocati e dire a Volpi vendiamo e sistemiamo il pregresso…boh, probabilmente Vopli non ha in mano nulla per dimostrare che gli vengono dei soldi…vicenda completamente nebulosa

Rispondi
stefano 50/60

Questo è certo……ovviamente ci sono aspetti che non sappiamo nè sapremo mai dietro sta menata……forse, e dico forse, durante il closing è successo qualcosa di inaspettato…..per me è fuor di dubbio, ipotizzo sempre eh, che abbia dettato qualche condizione sgradita ( le chiacchiere narravano di posizioni azionarie e dirigenziali che voleva conservare per se all interno della nuova proprietà ) ma nel momento in cui era raccontato dai media con sempre maggior insistenza dell imminente closing qualcosa è successo……..chi stava acquisendo poi magari non era chi sarebbe diventato il reale proprietario, come succede spesso in trattative non di poco conto come queste………ha di certo pestato merde e piedi importanti, e fatalità dopo una no man s land di silenzio piuttosto esigua è arrivato il sequestro, i tempi coinciderebbero………

Rispondi
Skywalker

Mi intrometto… io però non credo che possa essere stata la possibile volontà di Setti a rimanere in società, ammesso che lo voglia, il motivo scatenante per far saltare il closing.
Setti sa moolto meglio di noi in quale situazione si trova. Mi pare che voglia chiudere un affare per cui potrebbe accontentarsi di un bonus netto di 10-15-20 mln (una cifra piuttosto che l’altra non fa poi molta differenza, secondo me!). E per quel bonus lì, me la metterei via ed uscirei tranquillamente dalla porta principale che tanto, se ho voglia di gestire squadre di calcio, c’è piena l’italia di squadre che cambierebbero volentieri proprietà.
No: io trovo più realistica la teoria dell’usel ingordo ghe crepa el gozzo. Però anche quella mi convince relativamente poco. Secondo me ci sono dietro motivi più profondi. O è stato solo un interessamento, di un eventuale nuovo gruppo, oppure Setti voleva essere pagato in una maniera che il nuovo gruppo non voleva. Oppure altre ipotesi fatele voi.

Rispondi
bardamu

Ciao inogniposto.
Lodevole e apprezzabile il tuo intento, ma come avrai potuto capire dalle risposte di chi nemmeno avevi tirato in causa, assolutamente inutile.
Lassa perder, non sta a farte il sangue amaro. Come hai scritto giustamente i butei non leggono certo questo blog e anche se lo leggessero seto quanto pol fregarghene de uno che crede de essere Ezio Greggio coi suoi tormentoni ( anca quel nol ma mai fato ridar ).
Passa oltre, non ti curar de quei ( el Poeta lo disea qualche secolo fa ).

Rispondi
Pennabianca

Inogniposto
Più di qualcuno su questo blog, quando parla dei Butei, fa insinuazioni di cattivo gusto. Sempre invitati a fare le loro rimostranze di persona… Vedremo se te indovini con quale risultato.

Rispondi
Tag

Più de qualcuno chi? Zio chen, butei, g’avio paura far du nom.. anzi du nickname?
Se te te riferissi a mi, me piaserea che te me indicassi dove e quando, grazie.

Rispondi
Pennabianca

Ma ti soffritto de la sindrome de accerchiamento? Le la seconda volta che te te senti ciama’ in causa sensa che nessuno abbia pensa’ a ti. El pistolero te diselo niente? Approposito de chi fa insinuazioni sui Butei.

Rispondi
NIKE

Di Francesco ha fatto una preparazione partendo forte per fare subito risultati per riaffermarsi ed evitare un ulteriore esonero, adesso sembrano cotti ed in caduta libera se vinciamo lo scontro al Bentegodi con i ciociari li tiriamo nel gruppo

Rispondi
Hellas1971

A proposito, un Roma Lazio indegno, prima dopo, durante…ma gli incivili e barbari sono quelli che fanno uuu 7 secondi

Rispondi
bardamu

Intanto sabato si gioca una partita fondamentale e con l’aria di smobilitazione che tira e gli articoli di giornali, non di Verona, che parlano addirittura di retrocessione già programmata o preventivata, sono proprio curioso di vedere con quale spirito scenderanno in campo gli undici giocatori che Baroni sceglierà di schierare.
Non sono più nemmeno depresso. Non saprei come definire la mia situazione emotiva.
Abulico? Quasi.
Stasera mi piacerebbe recarmi in via Olanda, non perché credo che serva a qualcosa, ma tanto per atto di presenza e per stare vicino ad altri tifosi.
Finirò di lavorare molto tardi, ma un giro lo farò.

Rispondi
inogniposto

lo stesso vale per me, non che penso neppure io che la “riunione in via Olanda” servirà a cambiare le cose , andrò semplicemente perchè è giusto che uno che normalmente va in curva muova il cu*lo quando c’è da muoverlo. le risposte delL’innominato come ho scritto ieri sono oramai fuori tempo massimo e qualsiasi cosa possa dire non cambierà le cose…. D’altra parte cosa dovrebbe dire? Pensate che possa essere sincero riguardo alla sua relazione con Volpi? Pensio chel possa dir per esempio: ” butei me dispiase ci presta schei prima o dopo el le vol indrio….” Se venisse a parlare direbbe per esempio che gli effetti della pandemia hanno fatto perdere l’agognato equilibrio finanziario al Verona, e che il centro sportivo non si è ancora fatto per lentezze della politica e che allo stadio ci si sta lavorando….. Guarda BARDAMU se avrà il coraggio (o faccia tosta o mancanza di vergogna , fate voi) di presentarsi beh , nel momento in cui inizierà a parlare avrò due sole possibili reazioni: o gli darò le spalle (horribile visu) oppure me ne andrò perchè il sottoscritto è AGRO di farse e di farsi prendere per il c*lo da questo signore.

Vado solo per i butei che hanno organizzato il raduno, perchè (esponendosi) loro si hanno forse più da perdere che da guadagnare da questa sera (se pochi andranno evidentemente qualcosa vorrà dire)

Rispondi
Cris

Il discorso su cosa o serva o meno a mio modesto parere è aria fritta. Se cosi fosse non servirebbe nè cantare nè incitare ecc… Un tifoso a mio avviso deve fare le cose per se stesso/per la maglia diciamo, siano queste cose il cantare o il contestare. Per amore dell’Hellas o per amore di se stessi. Temo stasera pochissime presenze come sempre successo o quasi quando la Sud ha chiamato i tifosi a raccolta, ma ghe sempre “e il lavoro”,”e ma i fioi”,”e ma le fighe”.. salvo poi lamentarsi in rete.

Rispondi
stefano 50/60

Un breve parer su romalazzie e sul frosinone……..il derby capitolino con contorno di accoltellamenti risse cariche della pula etcetcec ha sollevato un granello di polvere perchè a sollevare merda a catinelle è solo ed esclusivamente il tifo dell Hellas abbiate fede per cui, sempre con rispetto, chiedo a chi, anche qui sul blog, continua a sostenere che meritiamo d esser vergati perchè siamo incivili per i buuuu……questo non dovrebbe succedere non lo nego di certo ma un buuuu fa tornare a casa sani mentre un coltello nella schiena no…….i media capitolini e nazionali ? neanche la carta igienica che usa un lebbroso è così sporca, ma ormai sappiamo da tempo come va……e chi protesta per i cori dovrebbe farlo anche per questi fatti…chiuso l argomento……..capitolo frosinone, è una delle squadre, o almeno lo spero vivamente perchè siamo sempre dietro in classifica e dunque mors tua vita mea, che sta mostrando vistose crepe…..verrà qui e oltre all empoli, argomento che tocco fra poco e a dir poco essenziale, bisogna fare i tre punti…lecce e udinese sono un pò altalenanti, specialmente udine, ma tengono botta per cui la vedo dura tirar dentro queste due………sabato butei non è importante, ma di più……………….oltretutto, come dice Bar qui sopra, si vedrà praticamente da subito se c’è effettivamente un piano per andar giù o meno……..purtroppo c’è da confidare, sigh come sem messi, che i giocatori diano il massimo perchè se mettessimo in tribuna quelli in odore di partenza chi cazzo gioca ? non è cosa da poco, probabilmente sabato affronteremo non solo una partita delicatissima ma una situazione assai complicata…………..chi è partito, chi potrebbe partire……..ma arrivi ?………

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Mi aggancio a quanto scritto da molti di voi, per quelli come me e mio figlio che abitiamo lontano da Verona, diciamo in trasferta perenne, quello che posso fare stasera è inviare una email firmata all’ufficio stampa della Società Hellas Verona, scrivendo che pur non essendo fisicamente presenti condividiamo l’iniziativa della Curva Sud e auspichiamo che il Presidente accetti un colloquio civile con i butei di ogni età che sono i veri proprietari morali dei colori gialloblu.
Da 400 km di distanza è questo il poco che possiamo fare, è poco lo so.
idem per la partita di sabato, che con sofferenza seguiremo dai teleschermi, per favore voi che sarete presenti, incitate i nostri giocatori più giovani che valorosamente dovranno dare l’anima per un risultato decisivo. I cosiddetti senatori e quelli che tirano indietro la gamba invece gridategli parole anche da parte mia.
Grazie.
E sempre forza Verona!

Rispondi
inogniposto

Sbaglio o tuo figlio è chiamato BAMBINO da un noto tifoso del Verona (che appartiene alla storia della sud)? Forse però non sei tu il tifoso a cui mi riferisco io , ANCHE LUI COME TE è LONTANO DA VERONA (CENTRO ITALIA) ed anche x lui sono tutte trasferte. Onore a voi

Rispondi
inogniposto

La partia con l’empoli par mi lè ancora più importante de quela contro i salernitani… va vinta non importa come anca fasendo angossa ma i tre punti devono essere presi.
Vedremo quale sarà la formazione , magari Serdar el ne sorprende là in mezo al campo (un nazionale tedesco non può essere un brocco patentato).
Me par che anca ti no te si de “primo pel” … me ricordo de un Verona (società) che navigava in pessime acque e di una squadra che nonostante tutto e tutti ottenne il risultato che voleva sul campo…. chiedo ai giocatori di ESSERE UOMI E PROFESSIONISTI SERI ed all’allenatore di fare il FASCETTI (allenatore con i contro-co*lioni)

Rispondi
inogniposto

la mia formazione per domani tenendo conto di chi sta per andar via: (hgonge subentra se le cose tardassero a cambiare a nostro favore)

montipo
tachtua coppola magnani cabal
duda serdar
saponara suslov mboula
henry

Rispondi
Pennabianca

Intanto Rocchi ha detto che l’interpretazione sul fallo su Duda è soggettiva e che il rigore non l’hanno sbagliato Fabbri e Nasca. Tristo come l’acqua de Vissin.

Rispondi
inogniposto

alcune cose dette da Baroni oggi prese da HellasLive:

È vero, abbiamo perso Hien, ma Coppola a Milano ha fatto una grande partita. Dawidowicz è rientrato ed è quindi disponibile. Devo invece valutare Saponara, ma sicuramente sarà della partita. Devo ancora decidere se dal 1’ o a gara in corso.
L’Empoli è un avversario pericoloso, giocano bene, hanno corsa ed un discreto palleggio. Ma sarà importante quello che noi faremo dal punto di vista dell’attenzione. Ci vorrà voglia e determinazione su ogni pallone.
Bilancio girone d’andata? C’è stata una crescita in questa prima parte di campionato, ma ci mancano anche dei punti. Siamo in corsa e sappiamo che il campionato è ancora molto lungo.
Che settimana è stata per Ngonge e Doig? Non viene permesso di pensare a certe cose. I giocatori sono dei professionisti, questo glielo ricordo tutti i giorni. Siamo dei fortunati ed un calciatore non può abbassare la testa o pensare a qualcos’altro. È un retaggio mentale sbagliato.
Henry? Sta sempre meglio ed il gol per un attaccante è linfa vitale. Con Djuric c’è una staffetta, senza dimenticare Bonazzoli.
Folorunsho confermato al fianco di Duda? Devo fare ancora delle valutazioni” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni alla vigilia di Hellas Verona-Empoli.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Frase GRAVISSIMA da parte di chi ricopre un ruolo super partes. È da dimissioni.

Rispondi
Eli

Sentito di recente in TV che in Lega Calcio stanno pensando di diminuire il paracadute per le societa’ che vanno in B… speriamo non sia vero, senno’ sara’ dura risalire il prossimo anno!! Con le svendite in corso e i probabili carneadi ( visto i nomi che circolano) che li sostituiranno solo un miracolo ci potra’ salvare dalla B.

Rispondi
Gigi

L unica soluzione è portare i libri in tribunale e fallire. Si inizierà dalla serie D (se va bene). Ma si potrà ripartire.
I tifosi saranno il nuovo capitale sociale.

Rispondi
Franchellas

Meglio fallire che continuare così : unico obiettivo è la fuga del carpigiano scalzo, quindi meglio ricominciare dalla B o dalla C, anzi con gente umile con pochi schei ma seria.

Rispondi
hellasmastiff

meglio che qualcuno dall’alto di gardaland si metta una mano sulla coscenza e sul portafoglio….. closing subito per dare a baroni una rosa degna per centrare la salvezza…… stiamo smobilitando e il sindaco Tommasi dove sta????? setti dove sta????
fuori i mercanti dal tempio…………..

Rispondi
Andrea dal lago

Renzyes, settyboys e Alberto (?) tutti uniti per una class action nei confronti della società!

Rispondi
Hellas

Tranquilli siamo in crescita di gioco,incassi e incapacità gestionale avvivaaaaa il grande Presidente Padroneeeee,incassa incassa ma quanto vuoi guadagnare ingordooooo

Rispondi
Mir/=\ko

Setti è un uomo di parola: sta facendo ogni sorta di sacrificio economico, rischiando in prima persona e mettendo altresì a rischio la categoria, pur di regalare al club e alla nostra città lo SPLENDIDO CENTRO SPORTIVO di cui aveva parlato anni fa! Se ne andrà non perché glielo chiedono gli ingrati tifosi Veronesi, ma solo quando consegnerà le chiavi del nuovo centro sportivo alla città. E noi che facciamo? Solo critiche… Lo ricorderemo e rimpiangeremo a lungo, vedrete!

Rispondi
Hellas1971

Quando c’è da parlare son tutti bravi, quando c’è da fare un po’ meno. Quando si è provato ad imbastire un azionariato popolare zero assoluto, quando c’era la possibilità di prendere il verona per pochi soldi di grandi imprenditori non si è mosso nessuno, quando c’era da far sentire la voce di Verona all’attuale sgradita proprietà 3-400 persone. Se devo scegliere tra chi parla e chi fa starò sempre dalla parte di quest’ultimi con tutti i pro e contro del caso, con tutti gli errori, le puttanate e le barruccate del caso. In attesa dei prossimi che faranno.

Rispondi
Freddy

Ahahah
Ti hanno avvertito vero che era una contestazione CONTRO setti vero?
Sei dispiaciuto che in pochi abbiano partecipato? Che sia tu a decidere quanti sono pochi o tanti poi…
Ahahah
Sei proprio un indegno

Rispondi
Ghost3

Guarda con l’azionariato popolare qui siamo sempre stati come a Barcellona.
Poi che $etti faccia qualcosa non so… forse cerca solo di rattoppare le sue perenni cagate economiche.
Qui del Verona non c’è più nulla per me può vendere anche il nome ormai tifo per gli avversari chissà che resti in braghe di tela e finisca dove deve finire… sarebbe il più bel inizio anno della mia vita!!.

Rispondi
Gnanfo

Chiedo cortesemente che calchedun ciama zo a nabule per dirghe ài ospiti che no ze quele le partìe da vincere…

Rispondi
Max P

Purtroppo, in qualsiasi caso, finché non verranno dissequestrate le quote azionarie in mano a Setti, nessuno potrà venderle e acquistarle…

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code