Torna al blog

VERONA, UNA PIAZZA MAGICA. COSA CI INSEGNANO LE STORIE DI JURIC E BARONI

Ivan Juric lo volevano tutti. Napoli, Roma, Lazio. Vi ricordate quella primavera del 2021? La passammo praticamente a elencare le squadre dove il generale Ivan avrebbe potuto andare. Del resto i suoi due miracolosi anni a Verona non erano passati inosservati e il suo manager Beppe Riso si sfregava le mani. Fu un momento tormentato della storia recente del Verona, perché Juric, quando se ne andò lasciò un vuoto incolmabile. Scrivemmo una lettera indirizzata al condottiero quasi d’amore, gli spiegammo che non avrebbe più trovato quella magia trovata a Verona. Ed andò così.

Marco Baroni è arrivato a 60 anni. Ha fatto una onesta, onestissima carriera in tutte le categorie. Ha vinto campionati di B, ha salvato il Lecce. Ma solo a Verona, nella magia di questa piazza, la sua impresa è diventata da copertina. Tanto da meritarsi la panchina della Lazio. Baroni ha avuto l’occasione della vita, se l’è meritata.

Juric nel frattempo non se lo fila più nessuno. Pare un appestato. Due anni al Torino di Cairo lo hanno depotenziato, scaricato, normalizzato, logorato. Nessuna squadra italiana lo vuole, la lite con Vagnati finita sui social gli ha creato l’etichetta di piantagrane.

“There is no world without Verona walls.  But purgatory, torture, hell itself.  Hence-banished is banish’d from the world. And world’s exile is death”. Queste parole che Shakespeare fa dire a Romeo, esiliato da Verona, sembrano profetiche. Come se solo dentro queste mura, dentro quello stadio per traslazione, si compisse la magia dell’amore.

Non credo sia casuale. Verona è una piazza esaltante che va amata per quello che è e che lascia una traccia in tutti coloro che vengono qui a fare calcio. Basta sentire parlare Sogliano, uno che viene da fuori e a cui Verona mancava da morire, per averne la prova. La passione che si respira, che si vede, che si tocca, la gente che nel 2024, in piena era tv, gremisce lo stadio, l’identità scaligera che crea aggregazione a prescindere dalle categorie, sono molle che, per dirla alla Tamberi, ti fanno toccare il cielo.

Lo scriviamo perché è giusto che tutti coloro che vengono qui a lavorare, a giocare, a vestire quella maglia ne devono essere consci. Quando capisci Verona, i veronesi, cosa vogliono, cosa ti chiedono, quando ti sussulta il cuore nel tunnel degli spogliatoi, quando poi, te ne vai e rimpiangi per sempre quella scelta, è il tatuaggio nel cuore che Verona ti lascia.

E l’esilio, vuol dire morte…

327 commenti - 6.982 visite Commenta

Skywalker

Diventerà la nuova casa dell’Hellas? Delle giovanili?
Staremo a vedere.
Per me è una cosa positiva

Rispondi
inogniposto

Infatti A Campedelli costò il doppio; tutte le giovanili a parte la Primavera che continuerà a giocare a Peschiera

Leo

Per tutte le giovanili, pare. Si, è un ottimo passaggio: el sarà contento orecchie de gomma che i gà ciavà prima el nome e adesso anca la casa

Rispondi
bardamu

Passo spesso di lì durante le mie camminate del fine settimana. Finalmente mi sentirò pienamente a mio agio. Per una volta brao Setti.

Rispondi
bardamu

Tra l’altro RDG, che purtroppo incontravo spesso durante queste camminate fino a qualche anno fa ( e non era un bello spettacolo ), mi risulta che abiti proprio a poche decine di metri.
Seto che travaso de bile…

Rispondi
inogniposto

l’ho visto un par de olte vegnar fora da na palestra dove i fa scherma proprio lì tra i campi ed il Bar… non un bel vedere e no lo digo par mi ma par lu.

La bile le ghe l’avarà anca le donne del bar, quele che me guardava mal par la me tuta del verona … ahahahahahaha

Rispondi
inogniposto

me sa che le sarea contente anca lore de “ciavar” ahahahahahaha

Franchellas

Zanetti pressing e fuorigioco altissimo …vedo già i nostri scattanti centrali Coppolone, Magnani e Davidone marcia indietro verso il portiere per le punte avversarie…semo sicuri ??

Rispondi
inogniposto

lì qualcosa deve fare Sogliano come ho scritto nel topic precedente, c’è bisogno assoluto di un centrale veloce da affiancare a Magnani….

Rispondi
Maurizio

Solo il Grande Bagnoli via da Verona, si è ripetuto. Gli altri non sono più stati gli stessi. Allenatori e giocatori non sono più stati all’altezza del rendimento della magia della maglia dell’Hellas e della Magia che solo il BENTEGODI sa dare. Quasi tutti meteore.

Rispondi
inogniposto

JURIC non ha l’etichetta del piantagrane, è un piantagrane…. non è che gli ultimi mesi a Verona siano stati vissuti da ehm “lord” vero….

Rispondi
Hellas1971

Grandissimo presidente che zittisce tutti, ora il centro sportivo di proprietà è realtà…sto scherzando, come scritto tante volte del centro sportivo di proprietà mi è sempre interessato zero

Rispondi
Tex67

Par mi el fa’ el condono par le soffitte by Salvini e el fa su un po’ de palazzine. Con quel che la paga’ el terren l’ha sempre guadagna’. Direttore dei lavori el buelon de so’ fiol. Parlando seriamente…dovremmo chiederci dopo anni di promesse di centri sportivi (in siti protetti come Lugagnano..) cosa abbia smosso il prenditore a cacciare un po’ di grana. Sicuramente non l’affetto per i bocete. L’ex strassarolo, ora disoccupato sicuramente sapra’. Comunque sempre forsa Varona

Rispondi
hellesso

Bell’articolo che condivido.
Questione Bottagisio, per essere arrivati a 3 milioni e passa, si conosce il nome degli altri possibili acquirenti che hanno fatto alzare il prezzo?
Tuttavia spero che questa acqusizione sia il preambolo alla futura cessione. Comprare un centro cosi per quella cifra e’ chiaramente un grande affare se era stato valutato anni fa piu’ di 12 milioni. Sicuramente ci puo’ fare una plusvalenza da almeno almeno 3-4 milioni.

Rispondi
Bruno

Caro Vighini e inutile continuare a pensare a Juric e Baroni, adesso bisogna vedere che combina Zanetti, chi gli rimane dal mercato estivo, e con chi Sogliano riesce a sopperire alle partenze, è comunque non ho dei grandi ricordi di Zanetti allenatore,non e che ne avessi anche di Juric e altri , vediamo che succede.

Rispondi
La Befana

al di la delle battute e della plausibile plusvalenza edilizia credo che sia stata fatta un ottima operazione e che avere un centro (bello secondo mi tra l’altro) per le giovanili si sicuramente meglio che non averlo e a me questa notizia fa comunque piacere.
Se prima quando passavo in bici buttavo zo un rapporto e maccava sui pedi perchè me sentivo in “terra nemica” adesso credo che me sgancerò dai pedai e vao pure dentro a farme un caffettin o na biretta prima de tornar ne le me lacustri zone

Rispondi
Michele 72

Bell’articolo,per quanto riguarda il centro sportivo credo ci sia del movimento per la vendita del Verona, vedremo i prossimi sviluppi,dopo che hanno per anni rubato simboli e colori, vendetta,tremenda vendetta!!!🟡🔵⚔️💛💙

Rispondi
hellesso

Credo anch’io che sia stato acqusitato solo per aumentare il valore della societa’ e rendere l’eventuale cessioni piu’ appetibile. Anche se non credo che alla fine sia cosi un beneficio. Chi verra’ e se verra’ ad acquistare il Verona sara’ un fondo d’investimento che nel Verona vorra’ solo guadagnarci soldi e un centro sportivo non espandibile puo’ creare problemi. Mettiamo per un secondo (come scrivono sui social) Setti voglia vendere il Bottagisio subito, ma chi lo compra? Era all’asta e se qualcuno fosse stato interessato lo avrebbe comprato ad occhi chiusi. Chiaro anche che 3 milioni, ovvero la meta’ di quello che era costato anni fa e’ un’affare pazzesco. Il problema pero’ del Bottagisio e’ e rimane la collocazione e la non possibilita’ di espanderlo o crearci altre attivita’. Ovvero dovra’ per forza di cose rimanere solo come impianto sportivo e limitato al settore giovanile.

Rispondi
ziki

VIGO, nma secondo ti el se ciamarà ancora bottagisio o cambieranno nome al centro sportivo??? tipo hellas centersporting etc….

Rispondi
Mir/=\ko

Quando ci vuole ci vuole: BRAVO PRESIDENTE! Un centro sportivo piccolo e quindi destinato al solo settore giovanile? Benissimo direi, visto che il settore giovanile deve essere necessariamente il futuro del nostro Verona!!! Vorrà dire che per le sue giovanili, il piccolo Hellas Verona avrà un centro sportivo straordinario che pochissimi settori giovanili in Italia possono vantare. Ripeto: GRANDE PRESIDENTE E GRAZIE!

Rispondi
Maurizio

Juric Tudor baroni, grazie, ma siete il passato.. Ora Zanetti.. Adelante Vamos.. Hellas noi seguiamo te, la legge, non le persone. Vamos

Rispondi
Alberto

Centro Sportivo di Proprietà
Cade un mito dei Renzies…ma alla prima plusvalentia torneranno più agguerriti di prima…

Rispondi
Mingon Federico

…Però se ha fatto un’operazione di alta finanza si merita un compenso più alto. Cosa non si fa per la Diga😯

Rispondi
RobyVR

L’importante rèsta far pluvalensa! Ghe da difendar el titolo estivo dopo aver vinto quel invernale!

Rispondi
auzzaider

La cosa che mi fa sorridere è vedere i ceoloti parlare di appartenenza e identità quando per anni hanno usufruito di Veronello, del Bentegodi e dei colori gialloblù… poi sinceramente non riesco a considerare il bottagisio un vero centro sportivo che si rispetti se non per fare allenare i buteleti e non so in quanti sis siano presentati all’asta, praticamente per soli 3 milioni i ghelà tira drio al primo che è passà, comunque buona mossa del carpigian 😉

Rispondi
Aleeee

Sono in serie D falliti, fusi, con altro nome, praticamente disperati.
Hanno seminato odio.
Raccolgono tempesta.

Rispondi
stefano 50/60

Lacrimevoli manifestazioni di bagattini…..morti…..
Il karma non perdona
Tutti giù in Adige in mezzo ai fecali dei palmipedi…
End of history
Vi rimane il sanatorio
Amen
La messa è finita andate a cagare che come minimo si anca stitici

Rispondi
Nicola

Appunto: non c’è mondo fuori da queste mura tranne l’infamità di prendersi il bottagisio e cercare ( peso la topa del buso) di sciacquare cotanta infamità usando il nome del grandissimo mascetti. Un po’ di vergogna no? E non tirate fuori la storia di vetonello, quello era di proprietà di garonzi. Così facendo, andando ad allenarvi a casa del Chievo non fate altro che perpetuarne il ricordo. Una mossa controproducente.

Rispondi
stefano 50/60

E garonzi di cosa era il presidente…..
Tuffo tra gli scogli in Adige e senza canoa
The end

Rispondi
Nicola

Garonzi fece la sua scelta, coi so schei, o doveva chiedere a voi cosa fare? Che bei che si. Per quanto riguarda il bentegodi, mica è vostro, lo usa chiunque può pagare un affitto. Anche il papà. Non sporcare il nome del grandissimo mascetti per coprire l’infamata del bottagisio.

Rispondi
Aleeee

Infamata ??
Guarda che era all’ asta e ripassa come funzionano.
Infame è il vostro ex presidente che non ha pagato creditori, fatto perdere posti di lavoro, fallire l’ azienda del padre.
Siete patetici.

Rispondi
stefano 50/60

Lo savemo da soli che Ciccio le immenso
A difarensa de pelobomber chel scometea su le sconfite de diga a campionato salvo
Zo nel canal camuzoni dai

Rispondi
Alberto

Nuove polemiche entrano a gamba tesa nel blog… figuriamoci se il tanto agognato Centro Sportivo di Proprietà, fonte di polemiche passate perché non ancora realizzato nonostante le promesse….non lo sarebbe comunque stato anche dopo averlo realizzato/comprato. Sempre un’attesa del calciomercato….😂😂🤦🏻‍♂️

Rispondi
RobyVR

E non se pol piantar gnanca i ceolotti parchè ghe tuto sintetico, comunque el le vendará a 4 giusto par far plusalensa.

Rispondi
hellesso

Quel centro costa milioni.
Se il Bottagisio a suo tempo era costato circa 7 milioni, oggi come oggi sarebbe costato circa 10 milioni. Te par che Setti el spenda 10 milioni per du campi da balon e bareto?
Ha preso il Bottagisio solo ed esclusivamente perche’ era un’affare imperdibile per una societa’ di serie A non portarselo a casa.

Rispondi
Pennabianca

Iè sodisfasioni lezar tal nicola che vien in casa nostra a pontificar su quello che se dovea e non se dovea far col Bottagisio (come se el fuse ancora roba sua) e che ne impartise lezioni di morale in nome del grande Ciccio Mascetti (probabilmente lo conosceva dai tempi di quando tifava Verona, prima di passare ai ceoloti).
Immenso piacere leggere lo striscione de quei 4 disperadi del north side che farfuglia qualcosa in merito all’apparteneza.
Io avrei acquistato anche il marchio chievo e gli avrei dato fuoco in Bra a peritura memoria, ma mi son esagerato lo so da solo.

Rispondi
Nicola

Si. Tifavo Verona prima di te. Si andavi in bici da bocia allo stadio a veder zigoni e mascetti. Si, ero a cesena il 29/4/92 ed ho pianto. Ma poi è arrivata Carrara e grazie a Dio mi sono innamorato de un’altra. Capita no? Una moglie non è per sempre. Bellissimo malesiani, del neri, e tutto quello che il Chievo mi ha dato. Cose che voi nemmeno potete immaginare quando urlate ‘simie’ al stadio. Ora vi propongo perché non intitolate il bottagisio a Zeutulayev? Quelli che siete in fondo è nato a Busto Arsizio. Ero anche contento quel giorno che ci foste salvati dal baratro. Ma no, bisognava darvi il colpo di grazia. Pensa che belo: centro sportivo Zeutulayev.

Rispondi
Aleeee

Gente come te meglio perderla che trovarla.
Resta pure dove sei che nessuno sente la mancanza.
E prenditela col tuo ex presidente che ha fatto debiti ovunque senza restituire un centesimo.
E che ha la faccia tosta di voler rientrare nel calcio.
Setti in confronto è un santo.
Quelli che hanno avuto il colpo di grazia siete voi, tra Speme , San Martino e fallimento, siete nei dilettanti.
È ci godo.
Soprattutto per gente come te

Rispondi
Tag

E adesso di chi sei innamorato? Avrà mica una maglia a strisce verticali? Sarai uno di quelli con moglie e amante? E ogni tanto cambia. O moglie o amante. Capita, no?

Rispondi
ziga

Un vero tifoso non cambia mai squadra, indipendentemente che vada sempre allo stadio o no; quelli che cambiano squadra sono “simpatizzanti” ma niente più…

Rispondi
cristiano

Qualcuno pensa veramente che folo sia in nazionale per le prestazioni con fatte con noi o perché è un giocatore di proprietà napule e così acquista ulteriore valore??? Dai su le sempre sta così con i vari oddo Camoranesi ect

Rispondi
hellasmastiff

Rebic se verrà spalmerà il suo ingaggio su 2-3 anni questo è certo importante che sia sano fisicamente e numericamente andrebbe a sostituire bonazzoli mentre quello che conta è il rinnovo a cifre minori di swidersky e il nodo henry che ha giocato con zanetti a venezia segnando reti…… e noslin sperando che sogliano spari cifre come giusto che sia alla ngonge per trattenerlo altrimenti occorreranno altre 2-3 punte…..

sogliano gli esuberiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Rispondi
Michele Dalle Carbonare

Verona e’ come una bella donna viziata, per gestirla serve capacità e carattere. Pensare poi che tutte le donne sono uguali si sbaglia ….. e si rimane da soli.

Rispondi
Leo

Ceoloti confusi tentano un ultimo colpo di coda, in attesa che torni l’Inda a Verona.
Fozza Inda!

Rispondi
Alberto

Strisciati liberi, Ceoloti orfani del Bottagisio… baretto necessita di nuove numerose spine…

Rispondi
celtico

ma sopratutto Nicola cosa ci facevi in lacrime a Cesena il 29 aprile del 1992?eri stato lasciato dalla fidanzata?(o dal moroso,so che voi della diga spesso siete vicini all’ area fluida).te lo chiedo perche’ se ti riferisci alla retrocessione di Bagnoli e al gol del Condor Agostini,era successo due anni prima che tu piangessi in quel di Cesena..a proposito di ripassare la storia.

Rispondi
Mir/=\ko

Ante Rebic non è un giocatore da Hellas, inutile farsi illusioni! Non è un profilo in linea con la politica societaria del club tesa a lanciare e rivendere giovani prelevati a basso costo in campionati esteri. Rebic oltretutto ha uno stipendio elevatissimo da 2,5 milioni a stagione e quindi del tutto fuori portata per un club con un monte ingaggi da B. Classica fake new che suona come una bella presa per i fondelli…
Situazione diversa per Kastanos sul quale, però, c’è anche il Cagliari che dispone di più risorse economiche e che pertanto è in vantaggio sul Verona. Se tanto mi dà tanto non vedremo nessuno dei due in gialloblù. Per Akpa Akpro è già più fattibile, anche perché ritroverebbe Zanetti con cui ha ben lavorato ad Empoli. Potrebbe esserci un interesse comune.

Rispondi
hellesso

Non ne sarei cosi sicuro. Rebic potrebbe anche semplicemente voler tornare in serie A e giocare da titolare per giocarsi le ultime chance del mondiale 26. Se si riducesse l’ingaggio oppure il Besiktas ha deciso che non rinetra nei piani potrebbe essere un’ottima scommessa. Giocatore altalenante ma il volore tecnico e’ fuori discussione.
Akpa Akpro non mi piace solo perche’ lo vuole Zanetti. Non ho MAI sopportato allentori che vogliono giocatori con cui hanno lavorato in passato.

Rispondi
Mir/=\ko

Ante Rebic non è minimamente accostabile al Verona. Vorrei ricordare, a chi sembra non conoscere ancora (nel 2024) le “pressoché nulle” potenzialità economiche di Setti, che l’ingaggio di Bonazzoli, al pagamento del quale sembra aver concorso pure la Salernitana, è stato ritenuto troppo elevato per gli standard gialloblù! L’ingaggio di Rebic da 2.5 milioni a stagione, ben più elevato di quello di Bonazzoli, chi cavolo lo dovrebbe pagare? È una fake new messa in circolazione ad arte…! Se il giocatore guadagnasse sul milione e mezzo, la notizia potrebbe anche trovare un fondamento in quanto un accordo tra le parti non sarebbe poi così impossibile da raggiungere, ma certe cifre addirittura sopra i due milioni restano oggettivamente lontane anni luce dal Verona di Setti. Dai su, un profilo simile non ha vestito la maglia gialloblù nemmeno nei tempi migliori dell’era Setti…

Rispondi
Alberto

E niente….con una bella plusvalenza di quelle giuste ci paghiamo il centro sportivo “ex-tristi”… e pure las reformas…
E zo cervezas…

Rispondi
Gnanfo

Mi no ‘o capìo perché la salvezza, raggiunta o meno, l’è diventà impresa miracolosa per i alenatori…
PS: seoloti macachi

Rispondi
Alberto

Si vero…ormai gli allenatori non cadono più in disgrazia se retrocedono…buon per loro. Siamo noi quelli del “pluriesonerato”….”l’è retrocesso” tipo quando doveva arrivar Juric…

Rispondi
hellasmastiff

noslin come ngonge chi lo vorrà sono 20 + bonus… punto!!!
contropartite come basic akpa akpro + 15 per aver dei pacchi anche no……….

Rispondi
inogniposto

pori cani…. me li ricordo quando noaltri erimo in C e pori in A e i vegnea su sto blog a dir che saresimo scomparsi…. Adesso jè in D lori (se prima jera 4 gati adeso jè du) …. I campi da balon comprè venardi saranno utilizzati dalle squadre dei bocia (no zugarà lì nianca la primavera) tanto par far capir la dimension che l’era la squadreta del prete falso….. Chiedo alla società de cambiarghe nome così ogni olta che i pori cani i pasarà da lì i capirà il niente che sono stati, che sono e che saranno….

buona D mai nati

Rispondi
Gnanfo

Tra l’altro l’ecelensa l’an passà i l’à comprada…come i wcentini o pèzo…pajassi

Rispondi
Lavalle

Ma loro dicono di avere un’identità. In pratica hanno comprato logo, categoria, campi dove giocare, fusioni varie ed eventuali.

Rispondi
teo_el teo

Giudizio su Setti 2024/2025 sospeso…
al momento molto bene l’acquisizione del Bottagisio per la giovanili…
Zanetti come allenatore mi piace, dove ha fallito aveva squadracce deboli (Venezia) e non è stato protetto (esonerato ad Empoli dopo 3 giornate)…in più continuerebbe con la difesa a quattro…
sul mercato ne parleremo a settembre, al momento pare nessuno venga svenduto…se vogliono Noslin e Suslov si sborsino almeno 30/35 milioni per i due

Rispondi
Tizio58

a tutti i seoloti, dite al vostro nuovo presidente che invece de comprar categorie, poteva comperarve el vostro amato bottagisio, lui preferisce la gloria con i schei e non con el campo

Rispondi
Superciukko

El ghe n’avesse de schei! Finora quel che l’ha comprado el l’ha fato con i schei tiradi su dal “craunfaunding” fra i tifosi. Finanza creativa ghe n’è?

Rispondi
stefano 50/60

el novo presidente dei biancazzurri che na olta el vendea le partie a campionato salvo girando le ricevitorie fora Verona e scometendo coi schei en contanti nascosti ne la carta da pandoro el podea utilizar quei ah…….
fià da orasioni e boca da particole……..
ghè el camuzoni o el milani no me ricordo e el sanatorio………….li podì zugar finchè volì……
TRISTI,,,,,,,,,,,,,

Rispondi
stefano 50/60

ah prima che me desmentega…….ghè anca l opzione Adese……cò le rocce par el canotagio che le fa tanto male….

Rispondi
Superciukko

Vabbeh daiii è uno scherzo.. non c’è nulla da aggiungere . Direi che quello di Nicola è il ‘Manifesto dei Rensi”. Talmente perfetto da sembrare falso

Rispondi
angossa

@ Superciukko
Dizito che Nicola in realtà el sia Eriberto alias Luciano????😳
Se confermato, qua scoppia la renzite acuta

Rispondi
Superciukko

Mi no so, però intitolare il centro sportivo a Zelulayev mi intriga 🤣🤣. Pensa che storia, per noialtri avrebbe senso anche lui… Lori a chi? A Eurobet?

Rispondi
Leo

Però l’è sempre divertente torli par el cool, un pochetin i me manca i “butey del nor’ said”….

Rispondi
celtico

a Lazovic vogliono dimezzare l ingaggio,questa e’ la proposta per il nuovo contratto..beh dai,da qualche parte bisogna rientrare con le ultime spese!compralo ti el Botagisio!

Rispondi
stefano 50/60

Quando l ex vignaiolo fece quella corsa pazza sotto la sud dopo il primo derby in A urlò al mondo, per non sembrare come dice sempre lui mollo e di plastica, che la squadra del suo cuore e della sua città era il Verona……criticò i supporter della diga perchè l avevano criticato e li definì grosso modo un gruppetto di persone che gli dovevano gratitudine per l impresa che fece portandoli in B visto che erano più che evidentemente da parco del gran sasso come le specie unisesso e sterili viventi in quel parco……le parole che disse allora erano molto diverse da quelle che disse tempo dopo, anche dopo di quando lo si vide piangente a piacenza sulla spalla di collovati ……come tutta la gente del resto che celebrava con fare dottorale le imprese del dopolavoro tifando ovviamente strisciate di varia genìa …..quella corsa sotto la sud con quelle manifestazioni dementi, ricordo il suo brindisi nella pozzanghera, scatenò in me una rabbia che non reprimetti e che offuscò per settimane la gioia di averli inculati a secco sotto di due goal…..l atteggiamento di una persona di mediobassa intelligenza sarebbe stato l ignorare quell agglomerato subumano in nord e dintorni facendoli cagare lamette arrugginite per il largo…..no invece che pampurio, in omaggio alla promessa fatta a loreto del neri prima del match, si esibisce in una pantomina che ha generato poi quel che sappiamo di casini, a proposito delle colpe della sud eh, e che ha generato in me la voglia prodigiosa di tirargli una biglia d acciaio oltre a un numero incalcolabile di insulti e bestemmie che ancora ai giorni nostri non sento affatto diminuire…..
non c è un cazzo da fare, c è chi ha sangue gialloblu nelle vene e c è chi invece ha zucchero in polvere vaniglinato, sotto a dove el se petena, per guarnire dolciumi da ricorrenza….oltre a bandiere del bilan, come l ex vignaiolo, interM iuve M……..ma il karma eh…ehehehhe….

Rispondi
Alberto

ali comprà anca el Bar ala Pantalòna? sarebbe un’ulteriore smacco al cuore dei zeoloti..
e zo goti….

Rispondi
Mir/=\ko

Ma dai??? Adeso, guarda caso, vien fora che la notizia de Rebic l’è na cavolada senza costrutto!!! … Pensa ti e qualchedun el ga anca creduo… Du pali e mezzo a stagion… Fantascienza pura!!!

Rispondi
Celtico

Che non abbia fondamento lo ha scritto solo tggialloblu..che solitamente fa uscire le notizie 2 giorni dopo gli altri.quindi mah.vedremo.certo,per noi anche Lazovic ha l ingaggio fuori portata..quindi Rebic rimane effettivamente improbabile

Rispondi
Sick boy

Aldilà della litigata finita sui social col ds del Torino, Juric sta buttando all’aria il suo talento da allenatore e la sua carriera perchè si lamenta ovunque delle società davanti alle telecamere. Ve lo immaginate quest ‘anno se fosse stato ancora qui a gennaio? Peccato per lui,ma forse è anche meglio che se ne sia andato.

Rispondi
Sergio

Sembra non ci sia nulla da fare per il polacco. Mi dispiace molto. Sarebbe cresciuto , ne sono sicuro. Non era alla portata. Ormai sappiamo. Trattabili solo intorno, massimo al milione. Quindi emergenti o prestiti. Sperando in Sogliano. Che per fortuna e’ rimasto. Porta girevole all’ ingresso. Non si fa neanche in tempo ad affezionarsi che gia’ sono venduti. Non e’ il massimo certamente.

Rispondi
Maurizio

Solo il Grande Bagnoli via da Verona, si è ripetuto. Gli altri non sono più stati gli stessi. Allenatori e giocatori non sono più stati all’altezza del rendimento della magia della maglia dell’Hellas e della Magia che solo il BENTEGODI sa dare. Quasi tutti meteore.

Rispondi
Skywalker

Beh insomma… Non so a chi tu ti riferisca. Però, se vogliamo parlare di Camoranesi, Mutu, Gilardino, Oddo, Dirceu, Peruzzi, F. Inzaghi, Prandelli, Tudor… mi sa che ti sbagli.
Ed ho detto solo i primi che mi son venuti in mente.

Rispondi
Gibo

Figa
Uno che cita bagnoli
E che l’altro che ghe risponde oddo e dirceu
Temi di stretta attualità

Rispondi
Skywalker

Risposta di intelligenza rara. Forse è il caso che tu rilegga il post di Mattia. Soprattutto la parte da Allenatori a meteore

Rispondi
inogniposto

Ciao Celtico:

Su Lazovic che prende sul milione di Euro…. chiedo: da quanto tempo oramai Non ti fa un campionato all’altezza? Quando dico campionato penso alla maggior parte delle partite di una stagione , non alle ultime 7-8 dopo averne fatto angossa per tutto il camionato… E’ da oltre un paio di campionati che il suo rendimento non giustifica un simile ingaggio; penso che ciò che gli sta offrendo il Verona sia in linea con quanto da lui sul campo al Verona. (per me è persino troppo)

Rispondi
celtico

ciao inogni,sono d’ accordo con te riguardo al rendimento di Darko nell ultimo anno,ma il contratto che aveva glielo aveva fatto Setti eh..(e comunque guadagnava meno di Lasagna)e al tuo capitano che va in scadenza,se gli proponi il rinnovo di un anno a meta’ stipendio,significa che e’ una farsa e in realta’ lo vuoi fuori dalle balle..almeno,io la vedo cosi..

Rispondi
Gibo

Come accompagnare alla porta i giocatori bandiera e’ un tema
Gente che ha dato tanto, tutto per la maglia, gente alla quale ti aggrappi nei momenti di difficoltà e alla quale chiedi di tirarti fuori dalla palude quando le cose vanno male, gente che ci mette la faccia nei periodi bui, gente aziendalista che tiene in piedi lo spogliatoio e sostiene l’allenatore di turno, gente che se alla fine le cose girano bene salva il culo al presidente.
E’ giusto che questi giocatori siano in qualche modo premiati? può esistere la riconoscenza nel calcio? E in che termini?
C’è un aspetto anche un po’ triste in tutto questo legato all’incapacità dei giocatori di vivere con una certa serenità il momento in cui devono appendere le scarpe al chiodo.
Non tutti sono potenziali bravi allenatori o dirigenti.
Sono d’accordo con celtico. Lazovic e’ stato gentilmente messo alla porta, dovesse rifiutare le condizioni proposte rimarra’ ai piu’ la sensazione che sia stato lui a volersene andare.

Rispondi
Hellas1971

Noslin ha 25 anni, nel suo curriculum ci sono 3 campionati in ED (serie A olandese) con massimo 5 goal in una stagione ed un ottimo pezzo di campionato in serie A in una squadra dove le sue caratteristiche venivano esaltate. A me Noslin piace ma pensare valga 20 milioni mi sembra una mezza follia.

Rispondi
stefano 50/60

CIAO Vecio…le valutazioni hanno tanti di quei padri che neanche durante un orgia figurarse……………….tra procuratori, il male assoluto del calcio da molti anni, e giocatori, la cui morale ricorda quelle da schivare sul marciapiede, valutano qualche giocatore appena discreto cifre fuori da ogni logica…………tieni presente inoltre che dopo il trasferimento a qualche squadra di fascia media o alta che paga ingaggi, e commissioni, molto alte dopo quando il giocatore siede spesso in panca o tribuna e vorrebbe rilanciarsi chi lo prende a quelle condizioni ?………..intanto però sia il giocatore che il procuratore hanno messo in berta cifre che altri non vedono in tutta la vita…mah…..

Rispondi
inogniposto

H71 non lo so, se li hanno dati per Ngonge che certamente è più forte tecnicamente ma non continuo come Noslin, allora penso che anche Noslin li possa valere… Avrà un curriculum non di primo ordine ma ha dimostrato in campo le sue qualità .

Rispondi
inogniposto

Se Pensiamo a quanto abbiamo pagato noi per esempio un Ilic (che a me piaceva come giocatore) forse il prezzo di Noslin sembrerà più congruo.

Rispondi
Hellas1971

Lazovic ha 34 anni, è professionista da 17 stagioni, 5 a Verona con degli ingaggi sempre buoni pagati fino all’ultimo centesimo…definirlo una bandiera che si vuol far fuori perché gli si propone un contratto inferiore vista sia l’età che il rendimento delle ultime stagioni mi sembra alquanto strumentale…se si vuol fare una squadra che faccia uno step in avanti Lazovic in questo momento deve essere un buon comprimario che entra al sessantesimo a mio avviso

Rispondi
inogniposto

Non so se intendevi commentare me H71, faccio un discorso più ampio spiegando ciò che penso io: il Verona come la maggior parte delle altre squadre ha una “spada di damocle sulla testa” che è il monte ingaggi che va abbassato e tenuto sotto controllo quindi va fatta una analisi di costi / benefici, e questo vale per tutti anche per chi è qui da molti anni; Lazovic oramai un lontanissimo parente del giocatore che ammiravamo con Juric / Tudor , quest’anno ha fatto buone partite soltanto nella fase finale del campionato, nelle altre o ha fatto fatica ad arrivare al 6 (quando andava bene) oppure (spesso) era al limite dell’irritante (sbagliava tutto) E questo vale anche per lo scorso anno (tra infortuni e partite pessime mi ha fatto bestemmiare troppo spesso) … Io dico che un giocatore così non può essere tra i più pagati; bandiera o non bandiera; io penso che se vuole rimanere a Verona deve farlo a condizioni economiche molto diverse, perchè non è più il Lazovic di una volta ed il Verona non può permettersi di buttar via soldi.

Dimenticatevi il Lazovic di qualche campionato fa, perchè non tornerà più

Rispondi
Hellas1971

Commentavo in generale, qui ogni cosa è buona per far polemica. Sono d’accordo con te e mi sembra evidente e logico che ora Lazovic valga quello che gli è stato offerto. Lazovic ha preso parole per quasi tuto il campionato ma ora se gli vengono offerti meno soldi si vuol far fuori una bandiera. Sarà…

Rispondi
Gibo

Chissà se le polemiche le fanno gli altri o le fai tu
Chissa’
Il modo in cui le squadre (tutte) gestiscono le fasi finali delle carriere dei giocatori cd ‘bandiera’ mi sembra un ottimo spunto di riflessione
E anche il modo in cui questi giocatori cercano di far pesare il loro passato per spuntare gli ultimi ingaggi prima di essere costretti a decidere cosa vogliono fare da grandi.
Volutamente non ho espresso nessun giudizio ma solo aperto un tema di discussione che mi sembra più interessante e attuale di oddo e dirceu
Il fatto che tu lo riprenda come polemica senza senso evidenzia una volta di più quanto tu sia prevenuto e quanto hai bisogno di fare un po’ pace con te stesso

Rispondi
Hellas1971

Ti ha chiesto qualcosa qualcuno? Gibo è diventato il tuo unico nick?…dove son finiti tutti gli altri?…dai su divertici ancora, no bussola team non party

Gibo

Piccoli uomini non crescono
Fai veramente pena
Nessun rispetto per te mafiosetto del cazzo

Hellas1971

Eccerto tu invece dopo insulti, minacce, nick a profusione e fantomatiche denunce fai l’anima candida che cancella tutto…poveretto….

Gibo

Ti svelo un segreto
Scrivo cosi’ digitando tutti i caratteri dal cellulare e utilizzando l’apostrofo
Adesso scrivo così scrivendo le prime due lettere della parola e poi utilizzando il completamento automatico
Sono anche capace di scrivere COSI’ in maiuscolo
Oppure COSÌ sempre col completamento del t9
Pensa che bravo
Ma non dirlo a nessuno, mi raccomando mafiosetto

Gibo

Io non ti ho denunciato
Possiamo poi discutere su cosa sia insulto o meno
Se affermi che ti ho minacciato affermi il falso, ma del resto cosa aspettarsi da un mafiosetto
Di certo sono stato anche troppo buono con te
Meriti il peggio piccolo uomo

Gibo

Ti si da la possibilità di parlare di calcio e preferisci lanciare accuse ridicole
Difficile recuperare un minimo di credibilità così
Capisco anche sia difficile per te parlare di calcio in modo obiettivo
A chi dovrai mai rendere conto…

Hellas1971

Al presidentissimo Setti il quale è molto preoccupato dell’opinione di una ventina di facinorosi che scrivono su un blog che influenza tutte l’opinione pubblica veronese che è sempre così ostile e minacciosa contro sta società con manifestazioni ai limiti della guerriglia urbana. Facinorosi capitanati dal temibile Gibo.

Gibo

D’accordo con te che a setti freghi un cazzo di quel che si scrive qui
Del resto tu sei capace di venderti per un tozzo di pane al leccaculo del portaborse dell’amico del conoscente

Hellas1971

e da quando sei ricomparso tu col tuo team mi hanno anche aumentato lo stipendio…grazie…

Hellas1971

Ti svelo un segreto.
Più nick ci sono da combattere più mi pagano

inogniposto

sul “comprimario” la penso come te, ti chiedo una cosa: pensi che Lazovic accetterebbe di esserlo? Accetterebbe di fare per esempio da “chioccia” ad un Mitrovic cedendogli lo spazio necessario perchè maturi?

Rispondi
Hellas1971

Lazovic è stato dipinto come un senatore che destabilizza lo spogliatoio quando in realtà è persona educata e tranquillissima. Ha 34 anni, non c’è la fila che lo vuole, ovvio che accetterebbe anche perché nell’era dei 5 cambi i titolari non sono più 11. Ed è normale che in fase di trattativa ognuno faccia il proprio gioco.

Rispondi
inogniposto

sul fatto delle bandiere:

a gennaio è andato via un giocatore che NELL’ECONOMIA DEL GIOCO DEL PERIODO JURIC-TUDOR era importante ALMENO quanto Lazovic e non mi pare che nessuno abbia gridato alla lesa maestà; fa parte del ciclo “della vita” di ciascun giocatore, si dovrebbe pensare più al bene del Verona che alle simpatie che ciascuno di noi legittimamente ha .
Faraoni giocava male almeno quanto Lazovic eppure per lui nessuna difesa da parte di nessuno (io per primo nonostante lo abbia sempre reputato forse il più importante giocatore del Verona dei due slavi)
Quando arriva il momento di considerare un giocatore non più indispensabile, una società seria prende le opportune misure (riduzione ingaggio, riduzione dell’utilizzo fino al caso estremo del non rinnovo )

Qui non si tratta di simpatie o di riconoscenza, si tratta del bene del Verona; preferisco che uno stipendio da un milione di euro sia speso per far arrivare un giocatore che mi assicura un apporto discreto per tutto l’anno piùttosto che uno mi gioca bene un paio di mesi sparendo per il resto dell’anno.

Rispondi
Pennabianca

Se a Lazovic il PSG proponesse un contratto a sei zeri, il buon Darko, giustamente, non ci penserebbe un attimo ad accettare. Non si farebbe certo problemi per il fatto che è un uomo spogliatoio, un leade ecc..
La stessa cosa deve fare il Verona per un eventuale proplungamento, valutare quello che il giocatore può dare alla causa e agire di conseguenza.
Gli interessi del Club sono la cosa più importante.

angossa

“Ti svelo un segreto.
Più nick ci sono da combattere più mi pagano”
RIFLESSIONE:
saresti milionario, ma per me resti un PEZZENTE

Rispondi
Hellas1971

Ah ah, un altro del team che esce solo in “certi momenti”…buone cose anche a te…

angossa

“Dieci anni di profondo orgoglio al servizio della squadra che rappresenta la Sardegna nel mondo. Essere il Presidente del Cagliari è un privilegio che richiede responsabilità e sacrifici, sempre ripagati dalla passione e dall’amore della nostra gente per i colori rossoblù”.
TRADUZIONE:
“Dieci anni di profondo orgoglio al servizio della squadra che rappresenta Verona nel mondo. Essere il Presidente dell’Hellas Verona è un privilegio che richiede responsabilità e sacrifici, sempre ripagati dalla passione e dall’amore della nostra gente per i colori gialloblù”.
RIFLESSIONE
Ma Setti la pensa così?

Rispondi
Gnanfo

Nesùn in sto blog l’è Darkorgo!
Io penso che, in tempi come i nostri in cui la mezza notizia atta a recuperare visualizzazioni sia pane quotidiano, discutere se, quanto e come sia stato proposto ad un giocatore il prolungamento dell’avventura in gialloblù è assolutamente strumentale al mio preambolo…la verità la sanno solo gli interessati e noi tifosi siamo spettatori di una situazione per la quale non possiamo decidere. Poiché da noi la parola che fa girare il mondo non è la “fig@“ ma è “schèi” direi che o Darko si adatta o ciaone…d’altra parte i putridi plurindebitati e fuorilegge hanno dato il benservito ad un certo Del Piero senza tanti indugi.

Rispondi
inogniposto

giocatore che non mi è mai dispiaciuto, non è da medio-grande ma lo vedo bene in una piccola squadra dove tutto gli gira intorno… Quest’anno annata da dimenticare .

Rispondi
inogniposto

Akpa-Akpro non sarebbe convinto del Verona…

Figuremose noaltri… resta dove te si fenomeno!

Rispondi
inogniposto

ieri sera il TG della concorrenza (la TV dei “preti spretè”) ha detto che Il Verona ha rifiutato una offerta “importante ( non ricordo se di 6 o 8 milioni) per Cissè che ad ora è il giocatore più richiesto del Verona

Rispondi
Mingon Federico

Ehi gente di poco Spirito, intanto sambuca come piovesse….arriva Molinari dal Modena

Rispondi
Mir/=\ko

All’ex Udinese MAKENGO è molto vicino il Lecce, non il Verona. Ho dato invece una occhiata al rendimento di KASTANOS con la maglia della Salernitana nello scorso campionato e devo dire che, sulla carta, questo sarebbe davvero un innesto molto positivo.

Rispondi
Mir/=\ko

Perché??? Considera con che club ha giocato e soprattutto i ruoli nei quali ha giocato! Gli è stato chiesto di giocare spesso sulla fascia e lì, da giocatore adattato, nn ha certo brillato anche se qualche in fase offensiva qualche ottimo cross lo ha messo. Qualche diagonale buona l’ha fatta anche in fase difensiva. Però nel suo ruolo naturale di trequartista ha dimostrato grande forza fisica, buona “garra” e soprattutto ha complessivamente ben figurato facendo segnare anche qualche buon gol con i suoi assist. Non lo vorresti??? E chi vorresti allora, considerando che il presidente si chiama Setti e che sarebbe già un miracolo portare a Verona uno che ha già giocato in A l’anno precedente??? Se parte Suslov (… e questa opzione sarà molto probabile) il rischio è di ricominciare con uno sconosciuto, oppure di tentare la carta Praszelick, che sta rientrando dal prestito al Cosenza, dove ha fatto bene. Non ghe schei, quindi accontentiamoci di questo Cipriota, sempre se arriva!

Rispondi
Gibo

Ogni scusa e’ buona per fare polemica
Onore al nostro presidentissimo che anche quest’anno ci regala la serie a
Fa quel che può sempre e solo per il bene dell’hellas

Rispondi
Gibo

Ma no figurete
Se fa par dir do cagade in attesa che decolli el mercato
Comunque atento a dir che setti el ga mia schei
L’ordine dei carpigiani scalzi el te scomunica
Va confesarte

celtico

che poi,Setti risulterebbe senza soldi anche se cedesse Suslov Noslin e Serdar a 80 milioni l uno.i motivi sono e rimarranno misteriosi.ma siccome non ho voglia di sentirmi dire”compralo ti el Verona”, “8 anni di A” “Setti miglior presidente scalzo della storia del calcio”ecc ecc…non mi pongo piu’ domande.

Rispondi
Gnanfo

Stiamo tranquilli che tra poco più di 200 ore comincia il travaso di cartellini e l’apertura di “nuove scommesse da plusvalenzare”…forza Maurizio il migliore di sempre

Rispondi
Mir/=\ko

Noslin alla Lazio per 15 milioni senza contropartite? Se dovesse andare così, si tratterebbe dell’ennesimo affare che fa la Lazio, più che il modestissimo Verona di Setti. Caro Lotito, vuoi Noslin? Bene: 15 milioni + Cancellieri!

Rispondi
Gibo

Sapete quanto sono contro il modo d’agire di questa società
Ma secondo me una cosa sono le sparate ( e 20 milioni li ho sempre considerati una sparata) e un’altra i fatti
Se e’ vero che Sogliano e’ riuscito a tenere il punto e a farsi pagare noslin solo cash senza contropartite e’ stato bravo
Sinceramente più di 15 milioni per uno che ha fatto bene mezza stagione in serie a sarebbero utopia
Però devono essere 15 solo cash
Sporchi e subito
Non e’ che fra qualche giorno escono notizie di bonus, riscatti e condizioni varie…

Rispondi
Gibo

Mandas non verra’ mai all’hellas per il semplice motivo che non e’ un giocatore di cui la lazio si vuol liberare, come gli altri invece che ci vuole rifilare
Veramente tutto ciò che può far felice zanetti sono cancellieri e akpa akpro?
Andiamo bene

Rispondi
hellasmastiff

tra una settimana si svincola ricardo rodriguez

sogliano stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

Rispondi
Sergio

Sì perché Rodriguez verrebbe a Verona! Qui a Verona vengono, sì o no, solo ex rider, convalescenti, ex giocatori oppure, e qui è l’ unica speranza, scoperte del bravo Sogliano. Abbiamo retribuzioni da bassa serie B.

Rispondi
Eli

Tra una settimana certamente Noslin non sara’ piu’ gialloblu’…….purtroppo ( in compenso torna Lasagna!!). Ma perche’ non cedono Coppola o Cabal? che tanto un discreto terzino sinistro e un centrale li troviamo sicuramente per sostituirli…..attaccanti così forti difficile reperirli a pochi SCHEI!! Setti perche’ non ti svincoli anche tu a fine mese?

Rispondi
Hellas1971

Quando lo hanno venduto cancellieri era un potenziale pallone d’oro vergognosamente svenduto, ora che si vocifera potrebbe tornare è diventato un pacco che la Lazio vuole rifilarti…qui funziona così

Rispondi
RobyVR

Efetivamente che el Plusvalendolo el venda a tanto o a pôcô no l’è mia importante visto che tanto i schei i sparisse. De Cancelieri ci avaria dito che l’ è un paco? Me son pèrso calcosa?

Rispondi
RobyVR

Dai Presidente!!!! Bison vendar almanco 20/25 sugadori par tegnar bota col record del mondo!!! Seti…. stringi!!! Daghe Noslin, Serdar e Suslov par quindese miglioni in tuto e morta li! Strensiiii!

Rispondi
inogniposto

Che si trovino con facilità difensori forti è tutto da vedere, anche perchè se fosse così sarebbero dei fessi a spendere una discreta quantità di soldi i (potenziali) acquirenti di un Coppola per esempio… Anzi dico di più : trovare un difensore veramente forte è sempre più raro…. Se penso ad un Di Lorenzo titolare in nazionale sto mal… Qualche anno fa avrebbe giocato titolare in serie B, altro che nazionale .
Io non mi preoccupo di chi va via, ma di chi arriva…

Rispondi
inogniposto

Leggo di un interesse del Verona per Yeboah…. LA NOSTRA OPERA PIA DI LIBERARE IL GENOA DA UN OSSO DA BRODO L’EMO FATTA CON KALLON … Adesso tocca a qualcun altro!

Rispondi
Papo

Sto guardando il Como come sta iniziando a spendere e ingaggiare giocatori di livello in virtù di una società forte, io mi chiedo ma questa società perché prende l’ inutile Como e non si prende il Verona? Mi sembra impossibile che nn sia mai arrivata un’offerta di questo tipo a Setti.

Rispondi
pipphellas

me lo sono chiesto spesso anch’io…forse Setti chiede una cifra troppo alta oppure vuole soci pur rimanendo lui al comando (tradotto: ovo galina e c*l caldo)

Rispondi
Tizio58

quanti commercialisti su sto sito. Qua si incassa e spariscono i soldi si dice, ma voi avete i conti di quanto costa la società, il verona ha piu di 80 dipendenti e bisogna pagarli, Setti è un imprenditore non un tifoso come il 90% dei presidenti e i soldi suoi x il bene di tutti i tifosi del Verona non li caccia. é giusto discutere ma discutiamo su i giocatori che arrivano e se ne vanno che tanto le cifre vere che girano non le sanno neanche i giornalisti. Vero Vighini e soci?

Rispondi
Tizio58

Personalmente non me interessa un caxxo se Setti el riempie el materasso, quanti debiti, quante plusvalenze, el concreto x un vero tifoso è tifar e sperar che la squadra la riesca nel so intento la salvezza tutto quello in più lè un regalo. Presidente tifoso che ascolta anche i tifosi roba de altri tempi bisogna adeguarse ai tempi moderni.

Rispondi
Tizio58

chi insulta non sa ragionare e non ha argomentazioni e rispetto del pensiero altrui

Gibo

Se scrivi chissenefrega se setti si riempie il materasso sei tu che non hai rispetto degli altri
E comunque confermo quello che non e’ un insulto
Bei manco

pipphellas

esiste la possibilità per i nostri fornai di fiducia di chiedere alla società (leggasi il presidente o l’amicone Sogliano) circa la situazione finanziaria attuale? Quanto dobbiamo incassare e quanto possiamo spendere?

Rispondi
Gibo

Di tutti i nomi che si sentono accostati al verona in questi giorni restano preferibili le scommesse su sconosciuti di Sogliano
Sara’ l’effetto sorpresa
Ahahah
L’unico modo rimasto al tifoso hellas per sognare un po’

Rispondi
Mir/=\ko

Il Monza su MAKENGO… Quindi andrà in Brianza, magari in compagnia di MONTIPO’. E tutto questo alla faccia di chi su questo blog sosteneva e sostiene l’inconsistenza calcistica dei Lombardi destinati, sempre secondo qualcuno, a “sparire dalle scene”! Ma sparire quando, poi??? Se parliamo di inconsistenza, dobbiamo fare riferimento in particolare a quella che fa la differenza in sede di mercato, ovvero quella economico/finanziaria che caratterizza in maniera chiara il nostro povero Hellas. In fin dei conti a giocatori e allenatori interessa l’ingaggio, mi pare ovvio e il Monza, con un potere d’acquisto ben diverso da quello di Setti, si salva più che tranquillamente. Mentre lo scudetto Verona deve affidarsi annualmente ai Santi del Paradiso.

Rispondi
Alberto

Stavo pensando ma Šutalo che sta zugando stasera nela Croassia no me lo ricordavo mia così forte…
infatti l’è naltro…

Rispondi
Gnanfo

Dopo aver visto in curva el striscione “Nocera” me son ricordà ancora de più perché stasera tifo Croassia

Rispondi
Salame

Tifosi croati grezzi, cavernicoli, hanno lanciato continuamente bicchieri, lattine in mezzo al campo durante la partita, contentissimo che-se la siano presa nel culo a 40 secondi dalla fine, Punto!

Rispondi
hellasmastiff

Bernardo Vital e Rikelme per la difesa giovani interessanti magari arrivano subito…..
poi kastanos e horruoi uno o due mediani per dar cambio a duda e serdar…
se parte cabal altro che murru andare a riprendersi vinagre…..
ghilardi ok considerando anche le condizioni precarie di magnani e pawel…..
davanti farà ancora molto sean….. swidersky ma non solo……
Makengo e Kelvin Yeboah possono servirci ma dipende dai costi…. sogliano preferisce gente presa dall’estero semis conosciuta a costi contenuti……..

altri giocatori che furono molto vicini a gennaio, come i vari Kurtulus ma piazzato, Ricardo Mangas, Lauritsen, Idah, Djukanovic per Noslin e Sahraoui

Rispondi
Pennabianca

Mi piacerebbe sapere se anche quest’anno abbiamo la necessità impellente di vendere a tutti i costi, o se possiamo permetterci almeno di “pretendere” un prezzo congruo per le nostre plusvalenze.
Ogni anno sembra che i nostri conti siano a postissimo, salvo poi all’improvviso accorgerci che la nostra barca fa acqua da tutte le parti.

Rispondi
inogniposto

secondo me se vendi bene Noslin allora potrai pretendere il giusto dalla vendita degli altri giocatori perchè non sarai con l’acqua alla gola

Rispondi
Antilady

Vedendo le cifre di cui si parla per le cessioni, non mi sembra di vedere la solita svendita. Un Noslin che se ne va per 15 milioni dopo 5 mesi sono prezzi di gente che finalmente non ha l’acqua alla gola. Sperando poi siano confermate le cifre.
Se pensiamo che Simeone è stato venduto a 12….

Rispondi
RobyVR

Ma vendarlo a 5 piutosto che 15 cossa cambia relativamente al progeto sportivo del Verona? Par mi gnente, semplicemente parchè de progeti, via dela salvessa par cul, no ghe ne.

Rispondi
Gibo

Se vendiamo noslin e cabal per 20 milioni, teniamo serdar e suslov ed investiamo 10 milioni di quei 20 per rinforzare la squadra allora il mio giudizio sul mercato sara’ positivo
Potremmo anche aggiungerci altre operazioni di vendita / risparmio ingaggio (montipo’ lazovic faraoni davidon)
Vediamo, magari il carpigiano scalzo ci stupisce tutti

Rispondi
inogniposto

il Verona ha anche alcuni giocatori giovani molto interessanti, farne maturare qualcuno da noi (oltre che i difensori centrali) invesse che vendarli subito non sarebbe male… Ce nè uno che ho visto giocare quattro-cinque volte che per me è destinato ad avere una gran carriera (sempre che abbia la testa da campione) si chiama Soragni , sarei pronto a scommettere sul suo futuro

inogniposto

ovviamente anche Cissè e Corradi… non capisco perchè non inserirli nella squadra maggiore, certamente non buttarli allo sbaraglio ma utilizzarli si però (non solo metterli ogni tanto in panchina) considerarli insomma giocatori VERI.

non capisco perchè si è andati a prendere un Kallon spendendo un paio di milioni di euro che quando è venuto a Verona aveva 20 anni e non si pensa per esempio a “lanciare” un giocatore nostro come Cissè o un Corradi oppure (rischiando un poco di più) un Soragni (vista l’età) .

inogniposto

al Vesentin chiedo anche questo: avere coraggio con i giovani (ovviamente se ghe ne restarà qualchedun de boni) a parte Mitrovic e Belayane già in rampa di lancio (Charlys non penso sia nostro) . Un Cissè lo utilizzi per spezzoni di partita sempre più lunghi facendogli fare esperienza e lo fai crescere tu…. Se una squadra come il Milan lo vuole , penso un motivo ci sia.

Gibo

Il motivo c’è
Si chiama plusvalenza piena per i prodotti del vivaio

inogniposto

puoi fare una plusvalenza piena ancora maggiore se li vendi dopo averli resi giocatori “fatti e completi” .

Il caso di Udogie: lo hai venduto bene ma se lo avessi aspettato e tenuto e fatto giocare titolare nella prima squadra del Verona per un anno avresti preso come minimo il triplo.
Non dico di rinunciare alle plusvalenze ma di avere un minimo di coraggio e soprattutto lungimiranza .

inogniposto

L’abbiamo fatto con Kumbulla Terraciano, Casale Coppola … spero seguiamo questa strada e non quella di Udogie

Rispondi
Hellas1971

Fammi indovino e ti farò lungimirante…ovviamente fosse così facile capire se da un giocatore puoi ricavare di più o di meno tenendolo non è così facile altrimenti sarebbero tutti ricchi e la Roma non avrebbe “regalato” i vari calafiori, scamacca e frattesi solo per citarne alcuno. Udogie lo sapevano tutti fosse in vendita ma nessuno ha pensato che fosse così forte altrimenti vuoi che non ci fosse una juve, un Milan, un Inter che offrisse 5 milioni? Perché se era così forte juric non lo ha portato con sé a Torino? Perché juric non lo faceva giocare?…,poi col senno di poi boni tutti..

Rispondi
Superciukko

Pensa a quelli che ci hanno dato Noslin, Ngonge, Hein e tutto quelli che ci hanno permesso plus a gogò. I loro DS sono ormai alla fame

Rispondi
Superciukko

E quale sarebbe il peggio? Firse napoli, atalanta e Lazio cioè quelli che sborsano vagonate di milioni per prendersi quelli che noi poveri disperati compriamo a due soldi?

Superciukko

Ecco bravo, rinuncia che non ho voglia di farti i disegnini. Del resto il tuo pensiero l’hai chiarito in 500 post (ottimo risultato per un newbie del blog).

inogniposto

Il calcio non è una scienza ma neppure un terno al lotto, se vedo io che non sono nulla che per esempio un SORAGNI ha delle ottime potenzialità uno che fa di mestiere il DS e fa “scauting” a maggior ragione

Rispondi
Celtico

Poesia vedere Dawidowicz che scarpa Mbappè al 95esimo e non viene dato fallo solo perchè lo manca!!😂😂grande Pavel!!

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Io non sono un talent scout professionista ma.ho visto giocare quel ragazzo nella primavera e nelle nazionali under e lui percorreva i tempi giocando nelle categorie superiore alla sua età per cui si capiva che aveva grosse potenzialità e superiori agli altri suoi compagni. Poi, sia chiaro, nessuno ha la sfera di cristallo per capire se un ragazzino di 15-16 anni sfonderà o rimarrà solo una promessa. Un tal Lionel venne scartato perché troppo esile. Comunque Udogie andava venduto meglio. L’unico dubbio resta sul fatto se lui volesse rimanere o spingesse per andare via e questo non lo sapremo mai.

Rispondi
Hellas1971

Col senno di poi è sempre facile. È stato venduto male sì ma hanno sbagliato in tanti, juric ad esempio non lo faceva giocare inoltre non è che sia stato venduto in gran segreto, se era reputato così forte perché una juve, un Milan od un Inter non han offerto 5 milioni per superare la concorrenza dell’Udinese?

Rispondi
Hellas1971

Fintanto non si capisce cosa sono le plusvalenze e perché sono fondamentali per i bilanci di tutte le società è difficile fare altri ragionamenti. L’Atalanta ad esempio ha chiuso in attivo gli ultimi 8 bilanci ma ha debiti per 186 milioni…senza plusvalenze non avrebbe mai chiuso in attivo questi bilanci

Rispondi
Hellas1971

Se chiudi un bilancio in passivo devi ricapitalizzare, se lo chiudi in attivo no e lo chiudi in attivo solo facendo plusvalenze visto che i costi sono superiori ai ricavi (e questo vale per tutti). Chiudendo il bilancio in attivo in questo modo accumuli debiti ma vai avanti. Le plusvalenze fittizie tra club scambiandosi giocatori sconosciuti se le sono inventate per questo motivo, non c’era alcun scambio reale di soldi ma i bilanci erano salvi. Questo è il calcio italiano.

Rispondi
stefano 50/60

Considerato che con l ultima recente intervista setti ha evidenziato tutto ed il contrario di tutto sposando in pieno la tattica a lui cara di parlare poco e poco spesso per dire ancora meno, ho però colto un qualcosa che non può essere opinabile più di tanto……………se lui stesso condanna, con una smorfia da scienziato del calcio, chi sostiene le virtù benefiche del paracadute e sottolinea, con una serietà nipponica, che retrocedere è una tragedia da evitare come la lebbra allora delle due l una………………o costruisce una squadra che può giocarsi la salvezza con ragionevoli speranze di raggiungerla o, anche in caso di retrocessione, ha il culo ben coperto……………….nel poker lui è un giocatore di livello medio/medio basso e lo sa bene……non lo vedo affatto a rischiatutto, piuttosto al gioco dei boeri dove non perdi mai…..,,aggiungete, cosa tutt altro che irrilevante, che noi della sua situazione ne sappiamo quanto di cibernetica visto anche che, e qui mi ripeto, i media e soprattutto le persone che ci lavorano sono DIPENDENTI, afferrato il quadro ?

Rispondi
Hellas1971

Ciao…che il paracadute sia economicamente vantaggioso è una leggenda metropolitana. Il paracadute ti salva il culo nell’immediato ma poi se non ritorni subito in serie A fine della fiera…e lo abbiamo visto in molte piazze così come abbiamo visto che ritornare subito in A non è così facile e scontato, anzi. ..due numeretti statistici a riguardo sarebbero molto interessanti

Rispondi
stefano 50/60

CIAO VECIO…..se ha detto così comunque nell intervista è una frase che può indurre alla fiducia non trovi ?
nel suo interregno qua per me ha rischiato poco, economicamente, e molto, sportivamente…..
sprovveduto non lo è di certo e se ha detto, come ripeto, che stare in serie A è oramai essenziale allora avrà le sue ottime ragioni………in caso di retrocessione comunque per me ha più di qualche escape……

Rispondi
Hellas1971

Setti è spesso giudicato e criticato per il metodo ma non esiste un metodo infallibile e tutti farebbero a modo loro, io lo giudico dai risultati. L’escape che ha credo sia quello delle esperienze passate, tre campionati di B e tre promozioni, lui crede di saper come si fa, i numeri gli dan ragione e va avanti per la sua strada.

Rispondi
inogniposto

Ciao vecio,
Se parli con un suo dipendente (ed io l’ho fatto) ti dirà che paga gli stipendi con regolarità certosina e che con lui si lavora bene, e non è la frase fatta di un dipendente “lecchino” ma rappresenta la realtà. Penso che per chi lavora con/per lui sia cosa FONDAMENTALE

Sulla sfera di cristallo evocata da H71 non sono affatto d’accordo, nel senso che stabilire se un giocatore è forte o no per uno che fa “scouting” è normale amministrazione, è il suo lavoro, non bisogna essere dei maghi merlino…. Non puoi prevedere un infortunio, ma puoi misurare le sue qualità tecniche e se vogliamo anche la sua “testa” visto che lo hai visto crescere nelle giovanili… Quelli del Verona più di tutti sapevano le qualità del giocatore. Oltrettutto una società di calcio è una intrapresa e Setti come qualsiasi altro proprietario di una squadra è un imprenditore e come tale deve affrontare anche lui il rischio di impresa. Chiedo se ha un senso vendere un giocatore giovane a tot soldi, che nei primi anni di carriera guadagna poco sostituendolo con uno che ti costa poco meno ma che ha uno stipendio che è 2-3 volte tanto….. Ci sono dei giocatori che è da coglioni vendere in fretta e furia perchè aspettando un anno o due se va male prenderai la stessa cifra che se si fosse venduto subito mentre se va bene riceverai 2-3 volte tanto. ADESSO PENSO A CISSE’… Ricordiamoci che se abbiamo comprato un cadenasso come Kallon a oltre due milioni allora si può vendere bene qualsiasi giocatore

Rispondi
Hellas1971

Ha senso perché per sopravvivere devi fare plusvalenze…ti manca questo passaggio. Su Udigie ha sbagliato lo scouting di mezzo mondo.

inogniposto

non discuto il fare plusvalenze, discuto sul momento giusto in cui farle

Hellas1971

Su questo hai ragione però mi sembra che ci siano mille esempi di tempistiche errate, frattesi, scamacca, calafiori della Roma, Zaniolo dell’Inter ecc ecc…il Verona qualcuna l’ha indovinata e qualche altra no…c’est la vie

Superciukko

Oppure semplicemente avevano bisogno di plus per il bilancio in quel determinato momento.

inogniposto

H71 guarda, al di là della simpatia/antipatia che posso avere verso la dirigenza-proprietà del Verona (passata, presente o futura che sia) mi è chiara l’assoluta importanza e se vogliamo ineluttabilità del fare plus-valenze per il Verona (ma vale per qualsiasi società come hai rimarcato tu), auspico semplicemente che si cerchi il momento giusto (salvo offerte irrinunciabili). Poi si può fare una errata valutazione sul da farsi, ho sentito che il Verona ha detto NO ad una offerta importante per Cissè (offerta a livello di quanto si spera di prendere per Cabal per esempio) e questo a me piace perchè vuol dire che si sa perfettamente il valore di Cissè e si sta cercando non di venderlo bene ma di ottenere la massima plus-valenza possibile. Tra l’altro magari se cerca un Cancellieri quando probabilmente te ghè lè zà in casa

Quando all’altro giovane che più sopra ho nominato non so se lo hai mai visto giocare, ma se questo mantiene ciò che promette, secondo me sarà il giocatore della covata Hellas Verona che porterà più euro nelle casse della società. ( ME SON SBILANCIA’ PER BENE era, e bada ben che no lo conosso, non è un parente amico o conoscente…. l’ho visto zugar e te assicuro che si vede la bravura, che lè tanta ).

Me piazarea che ogni tanto fossero riservate nelle pagine sportive cittadine degli spazi per far conoscere le promesse dell’Hellas, che rappresentano il futuro sportivo ed economico del Verona

Gibo

I carpigiani scalzi approfittano di un momento di stanca del blog per riprendere il controllo della situazione
Effettivamente caos e disordine regnavano incontrastati
Urgono lezioni di educazione finanziaria sulle plusvalenze

Rispondi
Hellas1971

Ravvivalo tu con i tuoi mille personaggi, lì sei un maestro. Gheto scritto a helladino su telegram?

Rispondi
Gibo

La tua credibilità e’ sotto zero e invece di cercare di recuperarla puntualmente provi a screditare gli altri con sta cagate
Compito arduo sai mafiosetto

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code