Torna al blog

UN CAPOLAVORO FIRMATO ZANETTI

CA-PO-LA-VO-RO. Il Verona compie un’impresa col Napoli e scrive un’altra pagina leggendaria, quarant’anni dopo quella prima giornata che dava il via alla cavalcata verso lo scudetto.

Sette giorni dopo gli schiaffi rimediati in Coppa Italia, Paolo Zanetti, l’allenatore-butel, dimostra di non essere un mona come supposto da una pletora di frustrati leoni da tastiera, già pronti a blandire la mannaia dell’offesa e metterlo sulla graticola.

Paolo Zanetti, signore e signori, è invece un allenatore con i cocones al posto giusto e un bel po’ di sale in zucca. Un “Sergente di ferro” che magari può sbagliare una volta, e chi non capita, ma raramente non la seconda e soprattutto mai allo stesso modo. Ha capito che i tormenti del Verona non erano nè tattici nè tecnici. Erano tormenti dell’anima, dopo una stagione con l’acceleratore schiacciato, con le motivazioni prosciugate, il mercato aperto. Ha lavorato lì sulla testa, ma anche in campo, preparando la gara perfetta.

Andiamo a comandare, sì, ma con la scaltrezza di una provinciale, facciamoli prima sfogare (grande primo tempo tutto sacrificio, contenimento, distanze giuste) e poi li colpiamo con la nostra qualità. Scelte importanti: Livramento dal primo, e poi quando si fa male Serdar (cioè il migliore dei nostri) dentro il Belhayane piccolo fenomeno, che basta guardarlo in faccia per capire che farà strada, tantissima (Bergomi stasera a Sky facendo i complimenti a Sogliano, lo ha giustamente citato come esempio del nuovo Verona fucina di giocatori sconosciuti).

Ora si tratta di coniugare il giusto entusiasmo per questa grande vittoria, con un sano realismo che non deve mai essere smarrito. Siamo a 36 punti dalla salvezza, forse 37, ci saranno ancora asperità, difficoltà crisi, magari filotti di sconfitte. Non sarà una passeggiata, ma questa vittoria con il Napoli ci permette di

1) avere fiducia sulla squadra e sul futuro.

2) Credere nel lavoro di Sogliano.

3) Aspettare dal mercato quelle mosse che possano consegnarci una squadra che onori l’anniversario del 40′ dallo scudetto. Intanto “Andiamo a comandare…” (scherzo, scherzo, giuro)

578 commenti - 9.894 visite Commenta

El zio

Forse ci è mancata un pò la fiducia( dopo la gara col Cesena vorrei vedere, vista la figuraccia), la fiducia in Sean non credo, la fiducia in un mercato che ci faccia onore? ….certo certi vergognosi tiramolla del diversamente onesto non aiutano ( dai tanto menzionati 3 o 5 o 6 ml per il Bozenik che sembrano essere una cifra vergognosamente irraggiungibile, al mancato acquisto di un centrale degno di tal nome, e non una ennesima promessa, a proposito chiedo ancora notizie su Yilmaz o l’altro dell’hammarby.). Cmq felice che i Blues abbiano tirato fuori i cosidetti e ci abbiano fatti sentire orgogliosi l’ennesima volta di questi colori. Continuino cosi e capiranno cosa vuol dire far parte di questa squadra e il perchè dei suoi sostenitori.

Rispondi
Celtico

Sottoscrivo in toto El Zio.oggi deve essere una festa,ma non facciamo l errore di credere che questa squadra sia completa.Peraltro,sperando non parta nessuno.

Rispondi
Steph

Giusto, ma dimmi qual è in questo momento la squadra che ha già intelaiato la rosa al 100%. Dai, non diciamo che siamo solo noi ad avere questo problema perché non è vero

Rispondi
Benni /=\

Siamo tra le più complete ma finchè non chiude il mercato io non sono tranquillo…le “offerte irrinunciabili” del laido sono sempre dietro l’ angolo.

Rispondi
Michele 72

Gianluca, semo veronesi matti come un sesto,con non tutte le fassine al cuerto ,chi dice che non si possa rivivere il miracolo,se c’è una città,un popolo,una squadra che può riuscirci,semo noialtri.
🟡🔵⚔️💙💛

Sognare e straparlare,non costa niente ☺️

Rispondi
NIKE

Contentissimo per i goals di Mosquera e Livramento che molti avevano deriso e bollati come brocchi da serie C

Rispondi
Benni /=\

Piano piano…Livramento secondo me diventerà forte forse anche più di Noslin…per quanto riguarda il colombiano sinceramente nutro poca fiducia nonostante i 2 gol…rimane un giocatore ancora parecchio grezzo e goffo…adesso perchè ha fatto 2 gol di cui uno praticamente a porta vuota da 1 metro non è che lo trasformiamo in cr7

Rispondi
NIKE

Benni io punto più su Mosquera che su Livramento perchè ha una forza ed una rabbia interiore di emergere che spesso vanno aldilà della tecnica

Rispondi
Benni /=\

Per me Livramento è meglio di Mosquera sia ora che come potenziale…il tempo ci darà tutte le risposte

Rispondi
hellasmastiff

più vhe bozenik uno tra cheddira e marco nasti come quarta punta e i soldi dello slovacco spostati per un ala dx alta con piede sx alla ngonge o noslin e urgono terzini no murru e un centrale anche tecnico per ceccherini come facundo gonzales giovane…….

sogliano non vendere nessunooooooooooooooooooooo!!!!
serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Rispondi
Mattia

Premetto di non aver mai avuto modo di vedere il verona da vicino nel pre campionato e la partita contro il Cesena in coppa italia per problemi logistici e per motivi di distanza.ù
Primo tempo ero abbastanza basito non tanto per l’approccio alla gara ma per come eravamo messi male ma male in campo .
Secondo tempo Apoteosi assoluta e complimenti alla squadra per l’orgoglio e la tenacia di aver mai mollato contro un napoli forte seppur allo sbando.

Argomento allenatore , io non sono mai stato sciettico sulla decisione presa dalla società su Zanetti ma solo un fastidio perche Vicentino, ma se questo è Zanetti sia ai microfoni che sul campo tutto il mio rispetto.
una cosa che pero mi piacerebbe vedere un po di piu meno trequartisti in campo e 2 belle ali che provano a saltare l’uomo.
primo obiettivo stagionale ( battere il napoli ) raggiunto .

Ora sotto con la juve e provare l’ennesima impresa.

Rispondi
Mingon Federico

Ero pessimista dopo il primo tempo, anche se il Napoli non mi aveva impressionato. Contentissimo di essermi sbagliato, felice soprattutto per la profonda antipatia verso Conte, l’Arroganza fattasi carne. D’accordo è una prima partita, ma a centrocampo siamo un’ottima squadra. Chi ben comincia….

Rispondi
Mir/=\ko

Io sono strafelice del 3 – 0 soprattutto perché arrivato contro una squadra di Conte e per l’amore che provo per l’Hellas, inutile bollarmi come “nemico del Verona” perché critico il mercato. (Oltretutto è arrivato un risultato che avevo pronosticato. Al contrario ma lo avevo pronosticato!🤦😁👍) Ora non si faccia in società l’errore madornale di sopravvalutare la rosa con mosse in uscita e nessuna di significativa in entrata. Perché Frese e Tengstedt li abbiamo visti all’opera e, al di là del buon curriculum, non sono giocatori pronti al momento. Urge un terzino sinistro che magari possa andare un po’ oltre la scommessa, idem a destra (Marcelo Morales di cui si parla è un giocatore di talento ma troppo irruente, che fa gran collezione di cartellini in Cile… Fa al caso nostro?) Capitolo Mosquera/Livramento, segnare è il loro compito e lo hanno fatto. 👏👏👏 Bravissimi, non si può fare altro che cospargersi il capo di cenere e fare un mea culpa. Ora, ovviamente, tutti pronti a deridere me e quelli che come me li hanno definiti giocatori da serie C. Ma li avete visti palla al piede? È quello che io critico… Poi se segnano ottimo. Restano, al di là della straordinaria performance di ieri sera, scommesse dai piedi poco educati su cui non possiamo poggiare le sorti dell’attacco… Secondo me!

Rispondi
Hellas1971

Palla al piede Livramento è buono, l’altro ha qualche incertezza ma è grande e grosso al suo primo impatto con un certo tipo di calcio…ti ricordi com’erano palla al piede Bobo Vieri e Luca Toni ai loro esordi?….è calcio Mirko, non badminton…Frese poi è partito bene, ha fatto un errore ed è andato in tilt, all’esordio ci sta…tra l’altro ha giocato da terzo dietro…sul tanto acclamato Bozenik che scommetto fino ad un mese fa non sapessi minimamente chi fosse non avete ancora capito che il problema non sono i 3 o 4 o 5 milioni ma la formula, certe cifre le spendono solo in prestito con diritto/obbligo di riscatto, Tengstedt c’han messo due secondi a prenderlo con sta formula ed ha un riscatto sui 6/7 milioni…se fa bene lo prendono altrimenti torna indietro…come Serdar..a me in un mercato globale dove ci sono mille giocatori a me non sembra una cosa stupida…ma sei tu il ds/imprenditore/tecnico di successo…

Rispondi
scaletta

Lo sentite chiaro e forte il rumore delle unghie che solcano gli specchi? Mirco continua così, Mosquera da serie C, ecc ecc ecc

Rispondi
teo_el teo

Trovare polemiche dopo la gara di ieri è da Tafazzi…nessuna squadra gioca bene al momento, molte con le gambe imballate che giocano bene solo a sprazzi!
-37 e basta e godiamoceli!
P.s. Mosquera e Livramento non si possono vedere durante questa finestra di mercato vero?
P.p.s. Clonate Sean

Rispondi
Scala1970

Non avevamo capito niente,ossia che della coppa non gliene fregava molto. Ieri si è visto il vero Verona. Non siamo completi comunque mancano un centrale ed un terzino per cui secondo me sarebbe un errore dar via cecche e fara oltre ad una punta, mi preoccupano le parole di sogliano sulle plusvalenze conoscendo il laido temo che rompa un pezzo di quel bel centrocampo.
P.s. occhio a Livramento “sa di Noslin”
Gobbi vi aspettiamo lunedì
forza Verona

Rispondi
Bepe

Oggi ho visto due giocatori sopra la media, non me ne voglia Lazovic, ma Tchatchoua è soprattutto il ragazzino Belahyane oggi hanno strameritato la palma dei migliori… 22 e 20 anni…. Del francesino sentiremo parlare a lungo, piedi educati grinta e visione di gioco…. Chapeau.. Forza hellas

Rispondi
Mattia

Belahayane se e veramente quello visro ieri tanta roba.

Mi piacerebbe vedere di piu mitrovic e tavsan nel verona.
Livramento ieri ha fatto molta ma molta fatica.
kastanos insomma.

Rispondi
ciccio2

Bene che abbia dimostrato di essere BRAVO. Però criticare l’operato di qualsiasi persona, sia esso allenatore, giocatore, DS o presidente) fa parte del gioco. Quindi non gridiamo allo scandalo. Certo, serve equilibrio ma sia in un senso sia nell’altro: magari la prossima volta “sbaglia” i cambi e perdiamo di brutto, che si fa? Si comincia con gli schieramenti? No me piase vedar le fazioni, ma le critiche ci stanno. lo sa anche Zanetti (e tutti gli altri…)

Rispondi
Hellas1971

Sì ma criticare l’11 di Agosto con le gambe super imballate in una partita di coppa è da esperti di badminton…il calcio su certe cose è molto lineare e si ripete in continuazione…tra l’altro guardando gli ultimi anni mai come quest’anno la squadra ha lavorato fin da subito quasi al completo, i giocatori scesi in campo ieri, Tengstedt a parte, erano presenti fin dall’inizio. Che poi ci sia qualche ruolo da completare penso sia ovvio e naturale in un mercato che sposta montagne di giocatori gli ultimi giorno…di questo i nostri espertoni non erano al corrente?

Rispondi
Leo

È presto per ogni giudizio, cercate di capirlo.
Teniamoci solo la grande gioia di aver ribaltato i neomelodici arroganti 😎

Rispondi
RobyVR

Gufi maledeti! Adeso tuti sul carro! Leoni da tastiera che aví messo in dubio la bontà dele nove plusvalense! Dopo a Genar tuti a pianzar quando i ndará ia!

Rispondi
bardamu

Potrei infierire sulla massa di commentatori di questo blog che dopo la pessima prestazione col Cesena avevano chiesto l’esonero di Zanetti, giudicato da moltissimi un incapace, ma sarebbe una magra soddisfazione.
La soddisfazione vera, bella grassa, l’ho ricevuta ieri dal campo.
Che gioia, che gioia, CHE GIOIA !!!!!
Per la vittoria, per aver battuto quei simpaticoni, per aver annichilito l’altro simpaticone.
Zanetti ha costruito un piccolo capolavoro tattico, con una linea difensiva imbottita d’uomini e, soprattutto con un dispositivo sulla fascia sinistra, la più pericolosa per gli attacchi del napule, che ha spesso imbrigliato le scorribande dei loro pericolosissimi giocatori.
Tutti avremmo firmato col sangue per un pareggio.
Invece nel secondo tempo l’ingresso in campo dagli spogliatoi ha subito mostrato che si poteva fare di più.
E così è stato.
Prova da incorniciare per Tchachoua, che se avesse anche un piede decente non sarebbe mai approdato a Verona ( e che, comunque, temo saluteremo tra poco ), Belayane ( che personalità e che tecnica butei ), Lazovic ( bentornato capitano ), e, un gradino sopra tutti, Duda, semplicemente immenso.
Ottimi anche Kastanos ( classe e intelligenza tattica ) e il redivivo Suslov ( che grinta ).
Un discorso a parte meritano i due sconosciuti, Livramento e Mosquera.
Se sono vere le cifre che si sono lette per il loro ingaggio Sogliano merita un monumento equestre in piazza Bra.
Si fermassero ora avrebbero già dato abbondantemente rispetto a quanto ci sono costati.
Un bentornata, di cuore, infine, alla Curva, finalmente all’altezza degli antichi fasti.
Un po’ più di partecipazione da parte del resto dello stadio non guasterebbe.
Sempre forza il Verona!

Rispondi
Tag

In Superiore Ovest ieri sera ci siamo dati da fare..
Cmq, ottima curva, concordo, potenti, continui.. brai butei..

Rispondi
inogniposto

Tchachoua e Belayane per me i migliori in campo, il primo nel 2do tempo ha fatto un recupero miracoloso che vale da solo quanto un gol fatto…. Belayane personalità mostruosa vista l’età ed il ruolo che ricopre….. Se non si monta la testa questo farà una carriera di primo piano; anche i centrali (dawidovic e coppola) mi sono piaciuti molto. Ma tutta la squadra merita un applauso anche frese nonostante alcuni errori molto ma molto gravi. Molto bene Zanetti, devo dire che non aver cambiato subito Frese è stata una cosa molto giusta (anche se rischiosa)

Rispondi
Tag

A me è piaciuto tantissimo quando Zanetti ha chiamato Frese a bordo campo e el g’ha dato un strucon de incoraggiamento. Bravo mister, le squadre si costruiscono anche con questi piccoli ma importanti gesti.
Che poi Frese ieri ha sbagliato due (gravi, c’è da dirlo) retropassaggi, ma tatticamente si è mosso perfettamente.

Rispondi
Hellas1971

Ma per farsi un’idea di come sia tatticamente un giocatore bisogna essere allo stadio non sul divano…lo scorso anno continuavo a scrivere che Cabal faceva delle diagonali strepitose e di testa erano tutte sue…però sbagliava qualche appoggio semplice e quindi era bollato come bidone fuori ruolo…ah il badminton…

Rispondi
inogniposto

purtroppo ha fatto più di 2 errori da matita rossa , a volte un giocatore fa un errore grave ed entra in un lup da cui dopo è difficile uscire… Bada bene che non gli sto mettendo la croce addosso, una giornata no ci stà e bene ha fatto Zanetti a mantenerlo in campo ed incoraggiarlo (lo hanno fatto anche i compagni di squadra in campo)

Rispondi
Soccer80

Mosquera e Livramento Non si fermano un bel niente devono e possono spaccare tutto, questo possono, devono e sanno fare. Le soddisfazioni vengono da continuità e risultati pagati poco o molto che importanza ha. Importante è fare a pezzi gli avversari

Rispondi
inogniposto

già quello di ieri va bene comunque, non è vero come ha scritto qualcono di noi, che con la palla tra i piedi fa fatica (litiga con il pallone) ….

Rispondi
Tag

Concordo. Tecnicamente secondo me c’è. L’ho visto un po’ leggerino, in un paio di contrasti è stato rimbalzato come una piuma. Ma gh’è tempo, un po’ de pasti a risotto col tastasal e lesso con la pearà, 2-3 kg de muscoletti e vien fuori un bel giocatorino…

Rispondi
scaletta

Mir/=\ko
Agosto 17th, 2024
Dopo la sconfitta netta e meritata contro il Cesena, se andremo al massacro sia col Napoli che la Juventus, questa squadra di scarsa qualità (l’anno scorso ci siamo salvati per c…, vorrei ricordarlo agli eterni entusiasti che evidentemente hanno confuso il Verona con Torino o Fiorentina!!!) e piena di giovani scommesse a basso costo e senza esperienza, rischierà di cadere in una sorta di sconforto generale e difficilmente recupererà un minimo di fiducia in sé e in questo allenatore; fiducia che peraltro già latita come espressamente dichiarato dallo stesso tecnico che non si capisce cosa abbia fatto dal suo arrivo all’esordio in coppa. È quindi ipotizzabile una sorta di Cioffi bis e questo timore non lo esprimo solo io, ma parecchi tifosi a quanto vado leggendo… Spero che Zanetti abbia studiato contromisure in grado di contrastare efficacemente le legnate che prenderemo quasi sicuramente, riducendone gli effetti, perché altrimenti per lui sarà dura evitare l’ennesimo esonero. Un paio di pesanti imbarcate e un conseguente filotto negativo quasi certo contro Genoa, Lazio e Torino (rose superiori alla nostra, Genoa compreso nonostante le cessioni) e bye bye Zanetti, con Sogliano che lo ha scelto e ingaggiato dovrà correre ai ripari e reperire il sostituto. Credo che Zanetti si stia rendendo conto che la realtà gialloblù non è tanto diversa da quella dell’Empoli e l’epilogo potrebbe essere identico al precedente… Il Verona, compassato, svogliato, arrendevole e senza gioco visto contro Feralpi e Cesena è tranquillamente in grado di perderle tutte e 5 e molto male! Anche perché ha manifestato una difesa e un attacco da C. Non credo di aver detto una bestemmia da catastrofista, onestamente non posso immaginare che il Verona visto contro il Cesena possa fare punti nelle prime 5 partite. Zanetti mi stupirà? La rosa andrà oltre i suoi limiti? La bruciante sconfitta in coppa sarà servita a tutti per ricompattare un ambiente apparso apatico? Vedremo. Ho grossi dubbi.
Ps: Bozenik come il centro sportivo? Aspettiamo altri 10 anni sperando che fallisca il Boavista?

Rispondi
RobyVR

Zaneti el l’ha stupio, e quindi? Dopo la partia col Cesena che fiducia uto che ghe fusse se non quela dei sempioti!

Rispondi
Hellas1971

Quindi se dopo la partia col Cesena no ghera fiducia allora adesso Zanetti è l’allenatore più forte del mondo…

Rispondi
bardamu

Vigo, un piccolo appunto: “blandire” al posto di brandire non si può leggere.
Correggi la svista.

Rispondi
El zio

La differenza è che se vanno via(Lookmann?) questi hanno la forza economica e la capacita imprenditoriale e tecnica per sostituirli in 24/48 h. Senza tiramolla su prestito o no prestito…..e sensa piansotar tanto.

Rispondi
stefano 50/60

a parte il tocco indietro del terzino danese ieri, elo danese ?, il primo tempo ha visto un Hellas compatto corto e sempre in fiato……
nel secondo è emersa una consapevolezza accompagnata da una condizione fisica eccellente……..il ragazzetto entrato al posto di serdar è un giocatore che sa giocare, non è banale ma quello che ho visto, livramento sa trattare molto bene il pallone e mosquera, definito grezzo come pavel, si trova guarda caso sempre dove c è il pallone da spingere dentro….pavel ogni volta annichilisce il suo avversario, a proposito de grezzi ah…….se il mercato ci consegna questa rosa, forse con qualche aggiunta dietro ritengo, in attacco non saprei dopo aver visto ieri le due perle nere, possiamo lottare con qualche patema in meno…….zanetti ? ha una tale voglia di arrivare e rofarsi del post empoli che darà tutto sè stesso, mi pare che ieri abbia letto molto bene le due fasi della partita………….

Rispondi
Benni /=\

Bella vittoria che da morale. Complimenti a Zanetti e alla squadra. In particolare sono felice per Lazovic, che qualcuno definiva “bollito”!! Teniamo i piedi per terra perchè la vittoria è larga e consideriamo che gli episodi ci sono girati tutti bene. (Prime 2 giornate dello scorso anno insegnano). Detto questo, almeno quest’ anno possiamo dire di avere un allenatore e non un’ ameba in panchina, il che è già un vantaggio nella lotta salvezza. Da tifoso “lamentone” e “mai contento” quale sono (secondo alcuni) dico che mi accontenterei di un terzino e di non cedere nessuno.È chiedere troppo per questa società e per le tasche del farabutto? O dobbiamo aspettarci l’ ennesima cessione con la scusa del bilancio? Questa è l’ ennesima prova del 9 per il magliaro…se dovesse cedere nuovamente chi ancora lo difende è meglio che si faccia visitare da uno bravo…anche il mister stasera forse ha fatto aprire gli occhi a qualche tifoso con le sue parole, dicendo che “questa tifoseria si meriterebbe ben altri palcoscenici e di lottare per ben altri obiettivi”…è vero siamo quelli della Serie C ma siamo anche questi e ogni volta che abbiamp il potenziale per sognare ci vengono tarpate le ali! Sempre Forza Hellas e Setti Vattene!

P.s. Incatenate Suslov a Peschiera!

Rispondi
Hellas1971

Il Bussola oggi usa i nick di seconda fascia…ma i concetti iè sempre quei….Chapeau….andiamo a Berlino Bepe….

Rispondi
stefano 50/60

ciao Vecio….
l avarà anca fato mia ben in giro Scion…
ma da quando lè tornà qua a pearà city el sta fasendo da metarlo sul trono…

Rispondi
Hellas1971

Qui ha sempre fatto bene, era stupido incensarlo denigrando Tony D’Amico quando in giro stava facendo malino…

Rispondi
inogniposto

Lezar che era Juric a sugerirghe i zugadori a D’amico dava robbia… oggi vedendo dove allena l’uno e dove lavora l’altro FA RIDERE

Benni /=\

Hellas1971 te si proprio tristo…te ghé una vita talmente appagante che l’ unica cosa che te pol far l’è scrivar dozento messaggi par litigar con Gibo…ciamame come te par, mi tanto l’è l’ ultima olta che te rispondo parchè con quei come ti me stufo…come dise el proverbio “l’è inutile spiegar le robe ai mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia”

Rispondi
Gibo

Chiaro che frese e’ da 5 in pagella per i 2 retropassaggi sanguinosi del primo tempo che potevano cambiare la partita, ma potendo eliminare quelle 2 leggerezze a me non e’ dispiaciuto.
Ad inizio secondo tempo per me eravamo ben messi in campo, anche e soprattutto prima della sua sostituzione.
Lazovic come quinto con la difesa a 3 puo’ essere tenuta come soluzione di emergenza, e’ impensabile chiedergli quel sacrificio per tutto il campionato.
Rimane il fatto che serve un terzino sinistro

Rispondi
Gibo

Quando suslov entra dalla panchina con quella cattiveria e’ veramente determinante.
Nell’azione del secondo gol ha sradicato 2 volte la palla dai piedi degli avversari come se fosse un centrocampista interditore di 2 metri e 90 chili

Rispondi
Gibo

Un applauso ad harroui, l’ho visto entrare un po’ intristito per l’esclusione iniziale, ma ha tagliato a fette quel che rimaneva della difesa napoletana

Rispondi
Superciukko

tutti adesso scrivonov “quelli che dicevano che Zanetti era scarso…”, “tutti quelli che dicevano che Masquera era un bidone…” . Ops a mi me par che tanti i era proprio quei che scrive adesso…. Cmq finalmente nel blog si leggono i commenti degli aficionados… Un po’ di calcio giocato e tutto passa

Rispondi
Benni /=\

Per me Mosquera rimane un bidone…non sono certo 2 gol, di cui uno a un metro dalla porta a farmi cambiare idea…

Rispondi
Skywalker

I dise che chi ben incomincia è a metà dell’opera.
Speremo.
La vittoria di ieri è un toccasana incredibile per il morale della squadra, per la compattezza del gruppo, per l’ambiente e la tifoseria.
Zanetti lo sa bene e ieri sera dopo la partita si vedeva che era proprio contento di aver scelto Verona quest’anno. Molto bene la gestione del gruppo, mi pare. Ottime rotazioni nei cambi, lasciando intendere che ci sarà spazio per tutti. E nel calcio, come scrive giustamente Stefano qui sopra, servono sia quelli coi piedi buoni, sia quelli che, essendone sprovvisti, mettano in campo altre cose, tipo la grinta i polmoni e l’intelligenza tattica.
Via le prime donne. Che restino solo giocatori che “sposano” il progetto.
Non paragonerei la vittoria di ieri alle prime due di Baroni dell’anno scorso. Questa mi sembra di tutt’altro spessore, per come è stata costruita e per come sia sia arrivata.
PS1: no ghe post de Vighini senza elogi a Sogliano.
PS2: da quando è tornato, c’è da dire che effettivamente il nostro Sean le ha intivate davvero tutte.
PS3: auguri Volpe

Rispondi
stefano 50/60

CIAO SKY…
non so cosa possono avere in mente per il mercato ma una rosa così, manca qualcosa dietro, potrebbe salvarsi senza patire come due anni fa..
l anno scorso a mio avviso è stata un impresa ma non a livello della precedente..l anno scorso nel girone di ritorno abbiamo fatto punti pur tra mille difficoltà…due anni fa arrivare allo spareggio dopo la sciagurata rete dell empoli in casa ha fatto tremare tutti inutile negarlo..in una partita secca poteva succedere di tutto….
ho comunque fiducia in Sogliano, spero che la proprietà gli dia più risorse perchè poi le vendite, anche fatte senza fretta, portano denaro….singolare la situazione a bergamo…lo citiamo sempre ma dopo koopmeiners anche lookman fa il cazzo che vuole…

Rispondi
Skywalker

Condivido il tuo post. In particolare, le ultime tue tre righe sono esemplari e rispecchiano anche la mia opinione.
Penso però che le risorse della società passino per forza da qualche ulteriore vendita, anche se non reputo questo come male assoluto. Via le primedonne e dentro giocatori con fame.
Del resto, ormai tutti nel calcio vogliono il proprio tornaconto. I fondi vegneli qua par rimetterghe? No ah…. E ormai c’è poco da fare: checché se ne dica, i calciatori stessi sono aziende.

Rispondi
Benni /=\

Se ti riferisci a me non volevo paragonarla sicuramente a quelle di Baroni dello scorso anno…anzi, penso che la partita sia stata nettamente di un altro spessore come giustamente hai sottolineato tu. Sostengo solamente di stare tranquilli perchè a volte le prime partite ti illudono…ricordiamoci che comunque questo Napoli era senza giocatori fondamentali come Buongiorno, Osimhen e Kvara che è uscito nel primo tempo…insomma contento per la prestazione e per i 3 punti ma anche consapevole che ieri è girato tutto bene

Rispondi
El zio

Ieri sera Zanetti el me sembrava el Male dei primi tempi. Dopo i gol lè esploso e l’ha galvanizado e si è esaltato con tutti i butei. Dopo el Cesena el dovea averghene un gosso!!!

Rispondi
Bruno

Bene bella partita,ma come detto da Sogliano il mercato non è finito è si vive di plusvalenza 😁 vediamo come stiamo a gente il primo di settembre e poi ne riparliamo.

Rispondi
Tizio58

Vigo come hai detto in trasmissione hai segnato i nomi di chi dopo Cesena amazzava questo Verona FORA I NOMI che almeno x un po non apriranno dito x scriverer 😅

Rispondi
stefano 50/60

Ieri sono tornato a baita felice non lo nego…però l astio l odio il detestare lo smerdare schifeggiare insultare non è per nabule bilan inder o altre merde simili…..
tutto quello che ho accumulato in questo senso dalla nascita all infinito lo riservo esclusivamente a quei fori di preservativo che lunedi prossimo ammorberanno l aria con la loro venefica presenza……inoltre, a differenza di ieri, quegli avanzi ginecologici saranno in vari settori e non nel solo abbeveratoio dei verri in nord……..spiegare dove colloco quei veicoli di germi nella scala sociale mi è assai complicato perchè al di sotto della sepoltura cosa mai potrei trovare per stivarli ?
bambadilegno, che infastidisce i vermi da anni e per questo meriterebbe una denuncia della protezione animali, ci definì pvovinciali perchè criticammo wurtz………….solo da questo particolare, oltre a mille e mille altri, auguro loro la cancellazione dagli annali e ad ogni scriba che osasse solo pensarli venga seppeliito vivo….amen….

Rispondi
inogniposto

io invece lo schifo l’ho sempre riservato a quelli di ierie ciò va oltre la rivalità calcistica…. pensa che molti anni fa andai ad un concerto dove facevano il loro mini-show vari chitarristi (ta cui quello dei Doors) beh, quando fu il turno di tal pino daniele io mi ritirai ai cessi e vi rimasi fino alla sua conclusione…. Detesto il loro atteggiamento, la loro strafottenza il loro “bighellonare” il loro dialetto… insomma tutto di loro mi irrita

Rispondi
Michele 72

Niente da aggiungere,le altre squadre e tifoserie le considero nemiche,per la gobba esiste solo disprezzo per la loro infinita meschinità con un pizzico di inutilità e spolverata di mediocrità.

Rispondi
RobyVR

Sperem che no i venda le nove plusvalense prima de fine agosto! Dipende tuto se el stipendio del diversamente sarto l’è za sta messo in musina!

Rispondi
RobyVR

Lista de proscrizione dei tifosi antistrassi, a quei niente preventivo par el miglior presso de Verona e provincia!

Rispondi
Alberto

Se vinzemo anca con la Giuve i ne vende tuta la squadra… pacchetto completo all inclusive (alenator e DS compresi)
E zo bire e cantàr…

Rispondi
Mir/=\ko

SCALETTA: puoi postare quanto vuoi, ciò che abbiamo visto tutti con Feralpi e Cesena non lasciava presagire nulla di buono. Livramento, Mosquera, Belahyane, Okou cosa sono secondo te? Non sono forse scommesse super low cost? E come ho scritto, dovevano essere trovate per forza contromosse per evitare una imbarcata che avrebbe avuto contraccolpi pesanti in stile Hellas targato Cioffi. Ero l’unico a scrivere questo? Zanetti lo ha fatto e gli faccio i complimenti. Lo ha detto pure lui nel post partita: “col Cesena molto male e critiche giuste, contro il Napoli, si è visto un Verona che ha fatto tutto bene e la squadra di Conte che ha giocato sottotono”. Mi ha stupito e che dire spero sia il tecnico che può portarci al più presto all salvezza! Io comunque scrivo, sbaglio e mi prendo parole. E sono pure contento di aver cannato di brutto. Vuol dire che il Verona ha fatto bene. Insisto nel dire che il pericolo nr. 1 si chiama “bilancio” e che sarà durissima salvare la pelle, anche dopo questo risultato confortante. Purtroppo a mio avviso mancano ancora 10 milioni all’appello da reperire per le casse e quindi qualcuno dei big, secondo me, lo daranno via! Mi sbaglierò anche qui? Meglio, molto meglio…! D’altronde io scrivo prima degli eventi mentre i ratti escono solo dopo i fatti, magari per sputt… gli altri, postando quello che fa comodo loro. Complimenti Scaletta.

Rispondi
Hellas1971

Gli esperti di Badminton danno credito alle partite con Feralpi e Cesena, chi mastica un filo di calcio sa che contano zero così come è da prendere con le pinze anche la partita di ieri ma di certo continuare a gridare alla catastrofe quando i risultati ti smentiscono da anni ed anni non è così tanto intelligente…però mi raccomando continua a farlo che sei un talismano strepitoso

Rispondi
scaletta

il mio copia e incolla era per evidenziare come per l’ennesima volta ti sei gettato a capofitto su una partita che valeva niente per trovare l’ennesimo capro espiatorio..se non si sa o peggio ancora non si è in buona fede meglio stare zitti, si rischiano figuracce una in fila all’altra. Almeno te ne rendi conto?

Rispondi
Benni /=\

Mirko il tuo problema è che esageri troppo con i giudizi…ci sta criticare gli acquisti ma non tutti e apriori…ad esempio Mosquera e Livramento sono si 2 scommesse ma di diverso peso…Livramento è uno che in serie a ci può stare tranquillamente…Mosquera invece no…e io rimango di questo avviso anche dopo i 2 gol di ieri. Detto questo condivido il discorso relativo ai fenomeni che saltano fuori adesso dicendo “ma tu avevi detto che questo o quello erano dei bidoni ecc”…questi discorsi fatti da soggetti che non si sono mai esposti e non hanno mai preso posizione su allenatore e giocatori in questione fanno abbastanza ridere…metteteci anche voi la faccia e fate le vostre previsioni…

Rispondi
Mir/=\ko

A proposito di pratiche da “roditori
della peggior specie”: al di là di chi ama sputt… il prossimo a fatti avvenuti, sto iniziando a pensare che siano proprio gli strenui assertori della teoria dei “multinick” ad adottare questa pratica sul blog e pure da parecchio tempo. Noto alcune coincidenze fin troppo evidenti.

Rispondi
Alberto

non lasciamoci andare a troppi festeggiamenti…vi ricordo che siamo senza sponsor…
e zo goti de “we love nabule” drink..

Rispondi
Hellas1971

Ghe anca la amata juventus de Stefano senza sponsor….Lunedì probabilmente non si gioca…

Rispondi
Leo

Certo che dopo aver gussà i neomelidici sarea un sogno anca postarghelo nel cool alla vecchia signora… 🤩

Rispondi
bardamu

Condivido i sentimenti dell’amico Stefano.
Anch’io sono uno dei pochi veronesi a detestare di più i gobbi de m… che i neomelodici borbonici.
Però non oso sperare in un bis.
Anche ai sogni c’è un limite.
Firmo per un pari.
Se poi succedesse l’impossibile, credo che potrei stramazzare al suolo…

Rispondi
Michele 72

Il napoli al confronto dei gobbi è una suffragetta,la juventus non si odia, sentimento nobile,si disprezza
🟡🔵⚔️💙💛

Rispondi
Hellas

Ragazzi io lo avevo detto che avremmo vinto ,in realtà avevo pronosticato un 3-1 ,ora lunedì sera corro la squadra del presidentissimo sarebbe una favola vincere per poter sperare in una salvezza senza problemi,io abitando in provincia di Roma mi basta vincere anche con la Roma e la Lazio per non soffrire tutto la settimana Dajeeeee Hellas

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Butei, vorrei avere davanti a me chi scriveva che Mosquera e Livramento non sono da serie A…
così potrei dargli una bella sberla…
ehm… questo ve lo sto scrivendo mentre mi sto guardando allo specchio…
Ahi! Che mal!

Rispondi
bardamu

Ahahah!!! Comunque mejo aspetar.
Dopo Cesena tuti a dirghe su a Zaneti e ala magior parte dei zugadori, deso tuti fenomeni.
Ghe vol sempre equilibrio.

Rispondi
Oscar

Mu auguro che hai primi momenti di difficoltà non cominci a dire che forse deve stare calmo,capire i giocatori e/o svegliarli se si sono adagiati su qualche vittoria inaspettata..ne abbiamo lette tante di tue volta faccia..

Rispondi
Eli

Dopo la grande partita fatta da Duda, per me il ns. miglior giocatore, di livello europeo, spero tanto che Setti non lo venda entro fine mese. E’ vero che abbiamo un centrocampo forte e numeroso ma lui e Serdar sono le vere colonne di questa squadra, e deve rimanere almeno sino a giugno, per ipotecare l’ennesima salvezza. Senza si farebbe indubbiamente molto piu’ dura. Non abbiano nessuno con le sue caratteristiche in zona. Inolter spero resti anche Thachuha, ormai sempre tra i migliori, anche lui difficile da sostituire, nel caso vendano Freese……

Rispondi
Mir/=\ko

Caro Hellas1971 porta pazienza ma sto giocando a 🏸 Badminton. Ti risponderò esaustivamente appena potrò. Tu continua ad esercitarti unicamente con offese e sfottò che in quello sei il campione del blog. Se vuoi possiamo giocare insieme a Badminton 🏸… Oppure mandi il tuo carissimo amico Scaletta con il quale hai così tanto in comune. Per me uno vale l’altro.

Rispondi
Hellas1971

E dove ti avrei offeso? Mi sembra sia un dato di fatto che, fortunatamente, non ne imbocchi una…il mio carissimo amico scaletta che non scrive mai, non ho bisogno di certi mezzucci per scrivere quello che penso…quelli li lascio al Bussola team

Rispondi
RobyVR

Bison strensar, el 31 l’è ale porte e le plusvalense estive jè agonisanti! Seti!!!! Svegliaaaaaa!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Intanto voglio sottolineare due cosette:
1) ho pronosticato una Caporetto e questa ieri per qualcuno si è verificata!
2) ho previsto 3 gol contro zero e questo risultato è arrivato!
Alla faccia delle vostre prese per il c… Cosa volevate, che azzeccassi pure la squadra esatta? Non sono mica un medium. Dovreste farmi i complimenti…

Rispondi
Superciukko

Ma infatti, sei il pessimista catastrofista più amato del blog… Senza nemmeno bisogno di sgomitare .. l’unica cosa: non essere permaloso, dai su.

Rispondi
Leo

L’è un brao butel tutto sommato dai…
L’è l’altro del duo peldoca che l’è dura da recuperar! 😅

Rispondi
Salame

MA BASTA!

Sono stra felice e orgoglioso che ieri la squadra e l’allenatore abbiano onorato la maglia storica dell’Hellas Verona 1984-1985, alla prima di campionato con una splendida vittoria e contro il Napoli.

Un pensiero per Roberto Puliero, sarebbe stato bello averlo ancora tra noi, ci avrebbe fatto vivere, come in quel campionato fantastico, la grande emozione per questa vittoria.

RETEEEEEeeeeeeee, AlèAlè BumBum VivaVivaViva!

Rispondi
Helladino

Calcio d’agosto poco affidabile, non ho dato peso all’eliminazione di Coppa (preventivata) e ne do il giusto a questo trionfo inaspettato nelle proporzioni, ma non tanto nelle previsioni.
Napoli col Conticino che vive della gloria che fu, squadra sgangherata con tanti scontenti al suo interno, assenze pesantissime (Oshimen, Buongiorno, mezzo Kvara) che però non spiegano la debacle.
A bocce ferme dico che l’allenatore ha azzeccato l’azzeccabile, quando abbiam perso Serdar dopo mezzo tempo temevo problemi seri, e invece sto ragazzino, che già mi aveva favorevolmente impressionato nei pochi scampoli giocati la scorsa stagione, è entrato col cipiglio feroce e ha ripetuto in meglio la prova dell’ultima di campionato con l’Inter.
Ottima la mossa di mettersi dietro a 5 e insistere nel pressing su Lobotka, il dispensatore di idee più perisoloso degli avversari.
Chiaro, è girato tutto bene e a loro tutto male, ma si è capito che forse forse quest’anno giocheremo per vincere anche le “non sono queste le partite da vincere” anziché subire sempre a oltranza come col mollo.
Ovviamente mi aspetto rispetto a Baroni che qualche imbarcata prima o poi si subirà, quando si affronteranno squadre più veloci, rodate e organizzate,
Abbiamo un centrocampo ottimo per la categoria, forse ancora più completo dell’anno scorso. Harroui è un gran bel jolly (era il primo della mia mastiff list), e se il buongiorno si vede dal mattino Belhayane può diventare un ottima alternativa lì in mezzo.
Il dubbio è se rimarranno tutti, considerato scarselle sbuse o se come già fatto
non si faccia prendere dall’ansia dello smantellatore (ancora sono basito dall’azzeramento totale dell’attacco post Tudor).
Qualcosa dietro serve, non possiamo sempre fare affidamento su Davidowich e Magnani, la carta d’identità è quella che è, sempre sperando rimanga Coppolon da Pescantina, che sta migliorando di partita in partita, Mancano inoltre ancora due sostituti dei terzini titolari, dato che sia Centonze che Vinagre sono rientrati al mittente e mai sostituiti.
Frese rivedibile, tecnicamente non male, ma bisogna evitare certi erroracci..
Ha cmq l’attenuante di non essere stato al meglio.
L’attacco: Tengstead per ora evanescente, ma ha fisico e gamba, confido che migliori l’affiatamento, importante per ora mettere minutaggio.
Sugli eroi ragazzini di ieri, non cado nella trappola del facile entusiasmo, Aspettiamo e vedremo. Hanno tutto il tempo del mondo, importante che abbiano voglia e fame.
Hellas forever.

Rispondi
Hellas1971

È tutto il giorno che scrivi le stesse cose con tutti i tuoi nick…avanti avanti che sul carro del vincitore c’è posto…

Rispondi
Helladino

1 – Ho volutamente evitato i tuoi nauseabondi post rivolti a mezzo blog per far capire chiaramente chi è qua lil deficiente che diffama chiunque, dovresti stare in GALERA e lo sai bene.
Se non ci sei ringrazia telenuovo che ti protegge, scoreggia di coniglio.
2 – Il malato da sindrome persecutoria convinto che io scriva con altri nick
oltre al mio sei soltanto tu, coniglio deficiente.
3 – Non ho bisogno di scoreggia-patenti del tifo, dato che vado allo stadio dal 1980
4 – Non ho bisogno nemmeno di scoreggia-permessi dato che NON ho finora espresso nessun
giudizio su squadra e allenatore, aspettavo per l’appunto di vederli dal vivo.
5 – Capisci di calcio come un cerebroleso, dal momento che non azzecchi un pronostico che sia uno
6 – Sei talmente deficiente che per a quarta volta hai scritto che la stagione scorsa siam arrivati quattordicesimi nonostante ti abbia corretto tre volte.
7 – Continua coi tuoi giochetti e deliri, ma sappi una cosa: un giorno o l’altro mi capiterai tra le grinfie e ridurrò la tua faccia di culo come un ammasso sanguinolento.

Rispondi
Hellas1971

Mamma che paura…quando e dove?…è tutto il giorno che continui a scrivere le stesse cose in mille salse con mille nick…pensi di essere furbo ma è talmente evidente che non serve nemmeno un amico nerd… poveretto

Rispondi
Hellas1971

Nervosetto il nostro eroe… e tutti i mille nick si zittiscono contemporaneamente…devi aumentare il presidio per essere più credibile…ah ah ah

Rispondi
Helladino

ti ho detto di venire a vedere, flatulenza mafiosa e delinquente.
Accetta di venire in studio dal mio avvocato, vedrai che dopo ti passa la voglia di calunniare e dichiarare il falso. Dimmi solo si e ti comunico giorno e ora.

Hellas1971

Fai ridere i polli Bussolino ..va in letto va che domani comincia un’altra lunga giornata con tutti i nick da tener vivi…dormelo telegram Gibo?

Helladino

scoreggia coniglio scappa scoreggia coniglio scappa

Tua madre resta sempre una troia fabbricante di scoregge

Helladino

tu gioca a pice col culo di quella troia produttrice di scoregge di tua madre, lestofante mafioso
infame rottinculo e impotente.

Rispondi
Hellas1971

Nello studio del tuo avvocato per la gravissima accusa di scrivere su un blog con più nick anonimi?…urco si rischia l’ergastolo…poro can…non vuoi fare a botte grande pugile?

Hellas1971

Sta attento invece che nello studio del tuo avvocato non venga il carpigiano che Bozenik poi lo paghi tu…

Helladino

Puoi portarti pure Setti e tutti gli avvocati che vuoi, delinquente….
scappa coniglio scappa….

Helladino

Tò mare vacca luame coniglio.
Scappa coniglio luame scappa scoreggia

Giulio77

Hellas71 ma se ti sei firmato anche Guinness un colpo…
Lassemo perdar valà che le mejo…

Rispondi
Giulio77

Se vuoi ci troviamo a bere una birra in serenità…te capirè a mi sa me ne frega…volevo solo dire che ogni tanto fai la stessa cosa … tutto qua.
Come posso dimostrarti che non faccio parte della “scuderia”?

E cmq grazie, la tua non risposta è già una risposta 😊

Rispondi
Giulio77

Vabè…ti te pol accusar, i altri no. Belo el mondo. La tua risposta è “babbeo”.
L’è stesso dai…contento ti…ciao ciao, te voi ben stesso

Rispondi
NIKE

Buonasera caro Vighini puoi correre ai rimedi a questa bolgia di insulti anche scurrili che stanno affollando i tuoi blog? ci rifiutamo di leggere e se continua così non apriremo più il tuo blog

Rispondi
Cris

Tornato a leggere dopo tempo, dopo ne bela vittoria pensavo clima disteso, le un far west ahahahahaha

Rispondi
Superciukko

Vighini in studio ha detto che si è salvato gli screen di ha scritto contro la squadra dopo la partita con il Cesena, per cui legge anche lui quello che viene scritto e se non interviene significa che gli va bene così. Oppure che interverrà al momento opportuno.

Rispondi
Helladino

E questo cosa c’entra col clima di questo blog, Superciukko?
Ti risulta forse che abbia postato anche una sola riga contro la squadra o il mister?
Io non l’ho nemmeno vista la partita di coppa, dato che stavo oltreoceano.

Rispondi
Helladino

Loro però lo sollecitano per gli insulti.
Non faccio mistero di recarli, ma chiedere di offrire l’altra guancia a un delinquentello che attacca a pie sospinto chiunque scriva mettendo in dubbio l’uomo di Carpi, attribuendo le LORO parole a me, mi sembra troppo.
Ho provato ad ignorarlo e infatti in questa pagina nulla ho scritto, finché al mio primo post, sulla partita, ha fatto il suo solito commento-scoreggia.
Tu ti giri dall’altra parte quando vieni offeso o calunniato?
Sappiamo che non è così.
Quindi perché si vuole pretenderlo da me?

Rispondi
Helladino

Eccovi qua la risposta.
La famigerata scoreggia che decide CHI ha diritto di scrivere e chi no.

Hellas1971

ah ah…continua a girare la frittata….tu che sei quello che lotta contro la propaganda ed ha sempre scritto che chi fa propaganda NON può scrivere e non ha il tuo rispetto….coerenza Bussola….bravo bravo

Helladino

Tu sei un delinquente che deve stare in galera.
Zavorra quella zoccola troja di tua madre e quel porco luame di tuo padre di cose che non ho mai detto, se avessero usato il preservativo non eisteresti.
Per la milionesima volta; non mi frega un cazzo di Setti , il padrone è lui e fa quel che gli pare, non ci posso far niente.
Continua pure ad incensarlo ed adorarlo, non me ne fotte una sega.
Ma se continui ad addebitarmi cose che non dico io , ma ALTRI UTENTI, che peraltro continui ad offendere pensando di insultare me, se bensi di continuare cosi, io continuerò imperterrito a ricordarti il miserabile pezzente che sei.
Delinquente.

Hellas1971

Si certo e le marmotte fanno la cioccolata….tu non c’entri nulla con gli altri nick ma casualmente questi nick che scrivono tutte le stesse cose non dialogano tra di loro, ci sono buchi di ore dove nessuno di questi scrive e poi te li ritrovi a scrivere insieme dopo la mezzanotte…non siamo ebeti Bussola

Helladino

Pure il plurale majestatis delle scoregge adesso?
Sei ridicolo letame avanzo di galera.
E coniglio. Allora che devo dire all’avvocato codardo?

Helladino

È finita la fase in cui te la cavavi con 7 denti in meno scoreggia.
Ora per te c’è solo la galera.

Hellas1971

In effetti ci sono le galere piene di gente che ha “accusato” altri di usare più nick su blog anonimi…speriamo arrivi l’indulto

Helladino

cerebroleso impara a memoria la poesiola:
continuare a raccontartela e raccontarla agli altri non rende VERA la tua storiella a cui ormai nemmeno un imbecille crede, Fosse possibile stanarti l’avrei già fatto.
Di nuovo, mongolo infame; a me non frega un cazzo se qui postino multinick.
Di sicuro tra quelli non ci sono io.

Hellas1971

E cosa vuoi stanare? Uno che ti dice che scrivi con mille nick? Sai che affronto…che accusa gravissima…fai ridere…dialoga costantemente come fai con me con gli altri nick della scuderia e cambierò idea

Helladino

Idiota, tutti quelli che insulti pensando di colpire me han diritto di scrivere quel che gli pare, saltali se ti irrita.
Io rispondo quando mi pare a chi mi pare, MAI comunque critico a prescindere, te l’ho detto mesi fa, a me di Setti francamente non interessa.
Vorrei piu trasparenza, tutto qua, ma vedi raramente attacchi s lui nei miei post.
E non ho mai insultato un giocatore. Ce l’avevo con Baroni perché per me resta un ameba, bravo nella fase difensiva e basta. Ma non troverai mai insulti gratuiti alla squadra.
Quindi come credi si possa sentire uno che a piè sospinto viene accusato di ogni nefandezza che arriva da altri, ti entra nella testina idiota?
Qunado vuoi discutere del Verona forse ne so più di te, vado allo stadio da quando avevo 5 anni, e continuo ad andarci anche adesso anche se mi costa andare avanti e indietro. Con sti cazzo di orari delle partite che continuano a cambiare poi ancora peggio, pensa quando è di venerdi o lunedi…
Critica la sostanza dei miei post, invece di accusarmi di scrivere a raffica, ho un lavoro io, non sono un parassita pensionato e mantenuto come te che non hai altro da fare che farti odiare pensando di essere il padrone del blog.

Alberto

più che la Lazio la succursale dell’Hellas, direi piuttosto il contrario, considerando che gli facciamo da talent scout/formazione e poi i migliori glieli vendiamo.
Succursale sarebbe se gli dessimo gli scarti…

Rispondi
Pennabianca

Ma tutti i disfattisti del dopo cesena che fine hanno fatto? Adesso tutti sul carro? Va beh va c’è comunque posto per tutti.
Adesso l’importante è mantenere l’equilibrio. Non eravamo da rottamare prima, non siamo da cempions adesso. Rimane la soddisfazione di aver stroncato una delle squadre più odiose di sempre (a tal proposito mi unisco a coloro che ritengono gli strisciati pedonali i numero uno in questa speciale classifica).
Della partita è stato già detto tutto, ma vorrei fare i complimenti al bocia francese entrato per sostituire Serdar. Personalità, visione di gioco e grinta da vendere. Bravo Buteleto. Poi una nota di merito al vecio Lazovic…cros di esterno destro che ha mandato in porta Livramento, da grande giocatore…personalmente da ascrivere tra i più bei gesti tecnici di sempre visti al Bentegodi.

Rispondi
inogniposto

Assieme a Chachua i 3 migliori del Verona. Dico di più personalmente se proprio dovessi scegliere mi priverei con meno difficoltà di Suslov piuttosto che di Chachua (sempre più difficile trovare un esterno che sia bravo, mentre mezze -punte brave le trovi con meno difficoltà)

Rispondi
Pennabianca

Ciao Inogniposto..mi trovi perfettamente d’accordo, ad oggi Ciaciua è uno dei migliori interpreti del suo ruolo..sarebbe un errore madornale privarsene.

Rispondi
Hellas1971

Se quello che ha fatto Mosquera in quel quarto d’ora lo avesse fatto Bozenik oggi staremo parlando di un attaccante fortissimo…

Rispondi
Pennabianca

Per quanto riguarda i migliori, io faccio fatica a dare questo giudizio. I centrali hanno fatto una buona partita, Duda a centrocampo è stato impeccabile. Mosquera ha fatto una doppietta, Livramento ha sbloccato la gara. Se vogliamo il solo Frese non è stato all’altezza, ma dalla sua ha diversi alibi. Non si è allenato con continuità a causa di una infiammazione al ginocchio e sono sicuro che non appena tornerà in forma, sarà elemento di sicuro valore.
Speriamo che il mercato non stravolga quella che sembra essere una buona squadra.

Rispondi
ziga

https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/ma-perche-sogliano-non-e-ancora-in-una-big-l-hellas-che-da-gennaio-a-oggi-ha-incassato-65-milioni-continua-a-stupire-mosquera-e-livramento-insieme-son-2001988
65 Milioni de plusvalenze da gennaio! e non ghe 3, 4 milioni per Bozenik o attaccanti simili… L’ultimo anno di Mandorlini, poi esonerato e in cui siamo retrocessi, ricordo che si erano infortunati contemporaneamente sia Toni che Pazzini… siccome le sfighe non vengono mai sole meglio premunirsi e quindi avere 4 attaccanti.

Rispondi
Cris

Come mai dopo un 3-0 al napoli (che za un 3-0 a qualsiasi squadra in A non sarebbe robetta eh) se cioca stesso su sto blog?

Rispondi
auzzaider

Importantissimo aver messo fieno in cascina in vista della rube e delle due trasferte tutt’altro che semplici ma sarebbe bene tenere i piedi per terra perchè pur avendo visto un Verona gagliardo il Napoli al momento è poca cosa. Sul capitolo attaccanti per rispondere a Ziga Bozenik sarebbe un grande acquisto ma non credo che la situazione attuale sia quella di nove anni fa anche perchè Toni era all’ultimo anno e Pazzini arrivò a Verona già logoro fisicamente mentre oggi se non altro mi pare che questo problema non sussista.

Rispondi
stefano 50/60

Ho visto quei fonghi velenosi ieri….il como non è che ha fatto granchè, tutt altro, e neanche le merde per vincere tre a zero….è ovvio che lunedi si assisterà ad un altra musica ma giocando con tre punti in saccoccia mi fa sempre convinto che è meglio piuttosto d aver beccato un imbardata la prima in casa….
moderazione certo, ma anche consapevolezza…..il simbolo di domenica sera ?
Belayane……….

Rispondi
inogniposto

io preferisco incontrare la banda bassotti ad inizio campionato piuttosto che l’atalanta fisicamente già in forma (per la preparazione della gara contro il Real). I gobbi non saranno al massimo della loro forma (certamente neppure noi vero, ma sono lo che dovranno fare la partita) . Gara difficilissima ma non c’è nulla di impossibile .

Rispondi
Helladino

Non ho visto la partita, ma Thiago Motta purtroppo non è Allegri, per cui antenne belle alte, non credo proprio che saranno svagati come il Napoli

Rispondi
inogniposto

neppure io credo che arriveranno svagati Helladino…. Ma alle partite “da favola credo sempre” ….. Piuttosto non so se lo avete notato anche voi o se è solo una mia impressione: ho visto un Verona più cattivo rispetto ad anni passati… Ho sempre pensato che una squadra che lotta per salvarsi debba farsi sentire anche sulle “cauccie” degli avversari… gli altri anni li vedevo molli, domenica ho visto giocatori che non avevano paura a lasciare la gamba e questo a me piace molto perchè a calcio si gioca anche con il contatto fisico ai limiti del regolamento ed oltre…

Rispondi
Helladino

Sì, ho notato anch’io una ferocia diversa e l’ho scritto nel mio commento, sono entrati in campo non rassegnati a subire l’avversario, ma concentrati a tenere per poi cercare di capire dove colpire.
Un pressing diverso da quello totale di Juric, ma ad esempio Lobotka è stato attenzionato parecchio essendo uno dei primi portatori.
Certo è una partita, va visto poi il prosieguo se si riesce a giocare costantemente con questa intensità.

Rispondi
Cris

Negli ultimi anni abbiamo anche visto Hellas “tosti”, pressing, 1vs1 quasi a tutto campo, ecc.. però mia impressione di domenica è stata come la tua. Dopo cesena niente drammi ma non mi aspettavo questo Hellas, nel secondo tempo avevamo molta gamba per esempio. Da dire anche che spesso le mie impressioni vengono smentite dai fatti, scorso anno per esempio Hellas era tra le prime squadre di A per palle recuperate in pressing e riaggressione, nelle prime 4/5 di ogni statistica sul pressing.

Rispondi
Helladino

In fase difensiva però. Che Baroni, va detto, faceva molto bene.
Nella metà campo avversaria l’Hellas stazionava tra le tre penultime che avevano valori simili (peggio solo l’Udinese),
Non solo, deficitari pure i passaggi nell’ultima tre quarti (quart’ultimo posto).
Va detto che alzare il possesso palla nella metacampo avversaria espone ovviamente a rovesci improvvisi e ripartenze. La coperta è sempre corta, più si alza la squadra, più rischi imbarcate.
Altra considerazione infatti : con Baroni non si sono mai subito cappotti, ma d’altro canto certe partite erano di un attendismo vergognoso. Nessuna sconfitta clamorosa,
ma nemmeno una vittoria con un bel gioco o con chiaro merito.
Zanetti pare ami alzare il baricentro, per cui mi aspetto che si vinca qualche partita in modo più entusiasmante (è appena successo) ma anche qualche sonora imbarcata per eccesso di sfrontatezza.

Rispondi
inogniposto

si verissimo che eravamo tosti e facevamo molto pressing… ma ho visto poche volte giocare sporco, domenica ho visto giocatori fare interventi senza paura di fare fallo o far male, e questo a me piace

Rispondi
El zio

Al momento nessuna nuova dal mercato! Serve cmq sempre una punta e un centrale. Chi ben comi ncia è a metà dell’opera , ma non sarà facile. E lunedì arriva le merde non plus ultra.

Rispondi
El zio

Mi ho visto i “bergom de hura” , impressionanti i gavarà prpblemi con i du che vol andar via….ma sti qua i fa ancora paura….altro che Milan e Napoli…

Rispondi
inogniposto

secondo me da due-tre anni sono la squadra che esprime il miglior calcio d’italia ed è una squadra che, per mentalità e gioco può far bene anche in europa

Rispondi
Cris

Pensa che quest’anno non avrebbero ceduto alcun “big” per loro scelta. Lavoro davvero impressionante, soprattutto per continuità e per aver sempre pescato giocatori che hanno sostituito i partenti. I primi loro anni di A avevano faticato non poco se ben ricordo.

Rispondi
bardamu

Ciao Pennabianca.
Non avevo dubbi sul fatto che anche tu fossi del partito “Rubentus nemico numero uno” perché mi sembra che siamo spesso in sintonia.
Sono già in fibrillazione per lunedì.
Ovviamente firmerei col sangue per una divisione della posta, così come avrei fatto col napule.
Spero che nessuno si sia montato la testa e che, a partire dall’allenatore, che pur essendo magnagati mi sta piacendo molto per le dichiarazioni e gli atteggiamenti, tutti si rimanga concentrati e che si scenda in campo con la bava alla bocca.
Vietato sbagliare partita, poi quel che sarà sarà.
Sempre forza il Verona!

Rispondi
Pennabianca

Ciao Bardamu… Si ho assistito a troppi furti perpretati ai nostri danni da parte degli zebrati, per non metterli al primo posto della speciale classifica dei più odiati. Cosa vuto che te diga, speren ben che tutti mantengano ben saldi i piedi per terra, perché l’è un attimo ritrovarse petenadi con la riga in mezzo e tre pappine sul groppon.
Sempre Forza il Verona

Rispondi
Alberto

vendere a piene mani… battere sulle plusvalenze finchè sono calde
el marcà el fa presto a òltarse…

Rispondi
stefano 50/60

Un regalo a mio figlio
Biglietto x l incontro con gli evasi dal preservativo
88 lepri e 50 cent
Dp
Poltrone ovest al mio fianco e prepartita a porchetta e birra
Me tocara laorar fin a zento anni

Rispondi
cristiano

Dopo lo slogan “ non sono queste le partite da vincere “ .. propongo quello nuovo “ non sono queste le partite da perdere “ .. ciao butei

Rispondi
Francesco

Tutto giusto l’articolo ma dire che avevano tormenti dell’anima per l’anno scorso con molti bravi e giovani giocatori che hanno sempre più fame, energia ed entusiasmo mi sembra non esatto più che altro in coppa italia gambe imballate e poca motivazione contro il Cesena. Ma appena iniziato il campionato si è tornati ad andare a mille. Non so se avete sentito Zanetti in allenamento corrono come matti mai visti giocatori così, altro che motivazioni questi hanno fame e quindi vanno oltre le motivazioni.

Rispondi
Grinta Hellas

Questi giovani hanno più fame dell’anno scorso come fai a dire Vigo che non hanno motivazione per colpa dello scorso campionato(tra l’altro secondo me dovrebbero averne di più per l’obiettivo raggiunto).Sono giovani calciatori affamati.

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Direi significativo, nell’ottica “fame” l’intervento di tchatchoua sul demente georgiano ripreso ad una velocità e con una scivolata meravigliosa (sembrava quella.di serdar dello scorso campionato dove ha esultato come se avesse fatto gol) anche coppolone cresce … Bravo ragazzo. Forti dubbi sempre sul portiere. Speriamo riescano a migliorare pure lui mah…..

Rispondi
Mir/=\ko

Per un buon finale di mercato:
– Difensore centrale KOFFI DJIDJI Svincolato ex Toro
– Terzino destro FABIO DEPAOLI Samp
– Terzino sinistro FABIO PONSI Modena
– Prima punta ROBERT BOZENIK Boavista
– Esterno d’attacco ADAM OUNAS Svincolato ex Lille
Mi sembra un mercato altamente sostenibile a livello economico! Due svincolati, con un buon numero di presenze in serie A, l’ottimo giovane terzino sx Ponsi del Modena, uno dei migliori terzini del nostro campionato di B (valore circa 1 milione), la vecchia conoscenza Depaoli (il cartellino più oneroso con 3.5 milioni) e l’atteso Bozenik (3 milioni)…

Rispondi
hellasmastiff

ponsi è rotto
depaoli costa meglio tenersi ghilardi che fa anche il braccetto di dx a 5 se serve
bozenik ha sempre segnato poco arriva Amir…..
OUNAS ex giocatore meglio tenersi tavsan allora o investire sil turco akgun…..

serve studiareeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

il mercato non è per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Rispondi
Bruno

Parafrasando Immanuel Kant. (Chiedo venia.)
Tre cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, la legge morale in me, ed il 3 a 0 dell’Hellas vs il Napoli.

Rispondi
Mir/=\ko

Cheddira quasi certamente andrà in Spagna! Inoltre il Napoli vuole cedere il cartellino definitivamente per 10 milioni e li vuole subito. Non è da Hellas…

Rispondi
El zio

Che el se ciava, non ne vale la pena. Com’elo sto Sarr, dal video sembra discreto , soprattutto veloce e con i piedi buoni.

Rispondi
Giulio77

Mai vardar le statistiche…spreremo chel sia come Livramento e Mosquera e chel segna con la nostra maglia…

inogniposto

certo è che bisognarà farghe un monumento a Scion, non deve essere facile fare un mercato come se se andasse a manghel con la mano protesa in avanti cercando di impietosire i DS delle altre squadre. Speremo chel resta qua per molto tempo perchè sinceramente non so quanti DS sarebbero capaci di operare bene in simili condizioni. Gnanca tri sbo*adi milioni semo in grado de spendar

Rispondi
Hellas1971

Serdar 4,5, Duda 3, Suslov 2.5, Tchatchoua 3…questi soldi chi li ha spesi?…dai su, guardate l’insieme delle cose non il singolo caso…se Bozenik vogliono venderlo subito cash senza prestiti con diritto/obbligo a certe condizioni se lo tengono….ma sto Bozenik quanti goal ha fatto in vita sua?

Rispondi
stefano56

Peccato comunque. Sarebbe stato quantomeno suggestivo montare un pezzo di Slovacchia a Verona. Peccato. Non c’ erano evidentemente le condizioni. Comunque, come non fidarsi di Sogliano?

Rispondi
Pennabianca

Paradossalmente adesso per Sogliano il compito di prendere giocatori in prestito con diritto di riscatto (formula da lui preferita e che ha dimostrato di essere in assoluto la migliore), a mio parere diventa più facile. Sono sotto gli occhi di tutti i suoi successi con Noslin e Ngonge e quindi chi ha giocatori da recuperare psiclolgicamente e magari ha speso belle cifre per acquistarli, potrebbe darli al Verona anche volentieri avendo la speranza che l’aria del Baldo possa agire da corroborante e far rinascere l’atleta caduto in disgrazia. Naturalmente la mia potrebbe essere una lettura alquanto fantasiosa…ma anche no…

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Penna..
Però nel caso che citi la società che ti cede il giocatore dovrebbe o dartelo in prestito secco o con diritto di contro riscatto….o in ultima ipotesi con percentuale sulla futura rivendita …..

Rispondi
Pennabianca

Vanno bene tutte le tue ipotesi, ma anche solo con diritto di riscatto in modo da recuperare almeno la cifra spesa o parte di essa.

Rispondi
Cris

A me Sogliano ultimi tempi ha impressionato più per come sia riuscito a cedere (e a quali cifre!!!) rispetto agli acquisti (comunque scommesse vinte, giocatori rigeneranti ecc.. capiamoci). Basti ricordare le plusvalenze minime fatte con simeone, caprari
O barak per dire. Su barak mai capito lo “sconto” per pochi mesi prima di riacatto fatto proprio da sogliano ma sono inezie rispetto al lavoro complessivo. Avevo piu di un dubbio al suo ritorno con capo cosparso
di cenere anche se dopo marroccu ghera poco da perdar!!!

Rispondi
bardamu

Per Inogni.
Infatti non a caso tutti gli “addetti ai lavori” si chiedano come mai non sia stato contattato da una “grande”, non capendo che lui lavora bene in questa situazione, con totale libertà anche se con portafogli vuoto.
Sulle cessioni magari ci sarebbe da ridire in alcuni casi ( Noslin molto sottovalutato per esempio ), ma in quell’ambito credo che gli arrivino precisi ordini dal proprietario.
L’anno scorso a gennaio credo fosse parecchio incavolato, come Baroni, del resto, che se l’è legata al dito e alla prima offerta è fuggito ( anche se è molto probabile che sarebbe partito ugualmente a fronte di un’offerta di una squadra come la lazio ).
Ma Sean rimane perché il lavoro che fa a Verona gli piace e, forse, anche perché un po’ si è legato a questa piazza.
E’ ancora presto per dare un giudizio completo sul mercato di quest’anno, certo che l’impressione ricavata dai due sconosciuti alla prima in serie A è stata notevole.
Ma aspettiamo, non esaltiamoci troppo. Così come era sbagliato deprimersi dopo la gara col cesena.

Rispondi
Cris

Io sono certo che sogliano in una “grande” durerebbe pochi mesi. Poi felice per lui se mi sbagliassi.

Poi, qui come da altre parti, possono capitare “eventi” che ti cambiano la storia, penso alla promozione con Aglietti o salvezza allo spareggio di 2 anni fa (anche grazie alla pausa Mondiali, momento in cui eravamo in un vortice negativo da paura).

Rispondi
Tag

Sul fatto che Sogliano sia qui e non in una “”””molte virgolette.. grande””””” io mi son convinto che, in un mondo di M come quello pallonaro, esistano ancora persone di una certa pasta. Molti gli esempi che si potrebbero portare, ma restando in casa nostra, il buon Osvaldo, dopo l’esonero a Milano (di cui pellegrini si pentì più e più volte amaramente..) disse basta. E basta fu. Una parola, un comportamento. E ovviamente Preben, assediato da decine di offerte di squadre di serie A, ha detto no, qui in Italia solo Hellas. E solo Hellas è stato. Persone rare, Sean è uno di questi. Non infallibile, certo, e chi mai? Ma attaccato alla piazza e alla tifoseria. Ci vuole bene. E qui sta bene. I schei e i titoloni sui giornali ogni giorno non sono tutto.
Poi eh.. sarò mi che ormai son vecio e sto diventando romanticone, ma me piase pensarla così..

Rispondi
Benni /=\

Helladino ed Hellas 1971 siete talmente ridicoli da far pena…parlate di calcio invece di intasare il blog con insulti inutili…se avete dei problemi risolveteli tra di voi e non rompete le scatole a chi vuole parlare di Verona qua.

Rispondi
stefano 50/60

La naturale filiera della vita, ma io non faccio il filosofo che cazzo ho scritto, ci e mi porta ad essere realisti anche oltre misura……personalmente io annaffio ogni giorno il mio rametto di ingenuità, o di coglioneria diciamo dai, e spero sempre che permanenze come quelle di Scion siano anche frutto di un sincero legame con la città……per i giocatori è diverso c è poco da fare….ultimi esempi ma non solo quelli dei due atalantini, lookman e koopmeiners, che fanno di tutto per farsi odiare dai tifosi del club spinti da quella mafia dei procuratori che è almeno potente come quell altra……..sono professionisti d accordo, ma allora pretendere contratti pluriennali è appunto da merde e da prepotenti, prepotenza ormai imposta dai procuratori appunto……significative, se le avete sentite, le parole di gasperini di recente che afferma quel che giustamente vorrebbero tutti tranne alcuni…il mercato chiuso prima dell inizio della stagione, amichevoli comprese…….in ogni caso, sbaglierò, provo stima e simpatia per Scion perchè se è vero che è tornato qui con un bel pò di pive nel sacco è altrettanto indiscutibile che sta lavorando da Dio e se riceve, giustamente, sta anche dando…….

Rispondi
inogniposto

Io non stavo criticando Sogliano, guarda H71 non è che se Bozenik non viene me strappo i pochi cavei che me resta era, non so neppure se l’ho mai visto giocare (a parte su iutub), però penso che qualcosa valga se il buon Sogliano è arrivato a 10 giorni dalla fine con l’intenzione di prenderlo per poi dirottare su altro visto l’impossibilità di comprarlo.

La mia critica riguarda “l’impossibilità a comprarlo” : UN ACQUISTO DI 3 MILIONI PER UNA SQUADRA DI SERIE A per me è dovrebbe essere una spesa affrontabile, tu giustamente mi hai indicato le cifre riguardanti gli ultimi acquisti… secondo me tali cifre sono il minimo sindacabile per una squadra che voglia salvarsi in serie A, spese x giocatori da 2-3 milioni sono quasi da squadre di alta serie B, la spesa x Serdar già comincia ad essere altina ma del tutto in linea per una squadra che voglia essere da A.

Fateci caso ogni anno per la punta centrale è sempre la stessa storia… se finisse con dirottare su altro perchè se pretendarea che quello che piaze arrivasse con la formula del pagherò (forse) ….

Rispondi
Skywalker

Io voglio credere che le cose siano leggermente diverse, inogni, se ho capito bene le tue parole.
Secondo me la società ha ormai un codice economico rigido, messo in piedi nel tempo e a cui Sogliano si è adattato , stando bene anche a lui la cosa, evidentemente.
A parte che nessuno di noi sa realmente come siano le dinamiche degli acquisti dei giocatori, e a parte che ormai tutti comprano con le formule del prestito con diritto/obbligo di riscatto (che non è altro che dilazionare i debiti nel tempo e riservarsi la facoltà di decidere dell’acquisto dopo aver avuto per le mani un calciatore un’intera stagione) io credo che il problema non sia tirar fuori 3 mln. Il problema è tirarli fuori “alla cieca” per uno che non conosci, che non sai come si integrerà nel gruppo, che non sai se sia una testa di c… o no.
E probabilmente, stando a questo codice “etico” la società non vuole transigere.
Ricordo le parole di Rino Foschi ai tempi di Pastorello: “la fuori è pieno di calciatori buoni, se ne possono trovare finché si vuole”.
Avran valutato che sto Bozenik è in gamba, ma non è certo il solo.
Ps: io presumo che sul bilancio di quest’anno pesa/peserà anche la faccenda Volpi, con annessi e connessi, mai del tutto chiariti, mi pare

Rispondi
Hellas1971

La faccenda Volpi è una questione di Setti non del Verona, la faccenda Parma invece riguarda il bilancio del Verona

Rispondi
stefano 50/60

CIAO VECIO….
ritengo però che anche la sistemazione (?) dell affaire volpi incida comunque poi sul bilancio perchè il proprietario del Verona è sempre e solo setti….

Rispondi
Hellas1971

Incide nel senso che negli anni si è tirato fuori dei lauti compensi per poi pagare Volpi…ma dell’accordo fatto e conseguente pagamento a Volpi nel bilancio non troverai nulla

Skywalker

Non troverai nulla, ed hai ragione. Ma come dice Stefano, quei soldi da dove vuoi che escano/usciranno ? E non solo dai compensi di Setti, ma anche dai compensi a terze società, spese varie , eccetera. Penso proprio che i modi per cammuffarli a bilancio senza farli comparire esplicitamente ci siano, eccome

Hellas1971

Si ma non dimentichiamo che un bilancio è una cosa seria, certificata e controllata e che rischi il penale…secondo te il bilancio di una squadra di serie A non è iper controllato?

Skywalker

Ma certo che lo è. Però credo convenga anche tu che siamo in Italia.
Dove le società nascono e chiudono nel giro di sei mesi.
Dove c’è stato un superbonus che è costato allo stato (cioè a noi cittadini) miliardi, senza nessun controllo. Ti par possibile? Eppure, questo succede.
Il superbonus è supercontrollato o no?
E il calcio è supercontrollato , in realtà, o no?

Hellas1971

Con tutta la marea di controllori che arrivano da certe latitudini stai pur certo che il Verona è super controllato…

Skywalker

Permetti ma eccepisco.
Anche perché Setti fa affari proprio con con le società di certe latitudini…

Skywalker

Voglio dire: credo che nel mondo del calcio di pulito ci sia proprio poco. Poi sono d’accordo sul fatto che, se quelli a farla fuori dal vaso siamo noi di Verona, ce la fanno pagare con gli interessi. Gli impuniti sono altri.

Skywalker

Tipo cosa? Gli impuniti? O gli affari con società di certe latitudini ? (Lazio e Napoli).
Gli impuniti secondo me sono quelli che han tesserato giocatori con passaporti falsi, senza subire pene sportive o giudiziarie.
O quelli che han pasticciato con gli stipendi dell’era Covid, subendo punizioni quasi pro-forma. O ancora quelli che sono riusciti a farsi spalmare debiti con l’Erario su qualcosa come 50 anni. E cito i primi tre casi.
Roba che se avessimo tentato di fare noi ci avrebbero mandato in C.
Comunque Hellas71: la vicenda delle fatture false pagate dal Verona alla società di Reggio Emilia (o di dove cavolo era) non puzza secondo te? Il gioco di scatole cinesi tra società con cui si è cercato di eludere il presunto prestito di Volpi, non puzza?
Parlo di cose che conosco molto poco, perché sono anche difficili da interpretare sulla base delle poche e fumose informazioni giornalistiche che abbiamo. Ma sono vicende quantomeno “strane”.

inogniposto

Skywalker ciao,

l’ambientamento del giocatore è sempre un punto di domanda, questo vale per il giocatore che costa 3 milioni ma anche per quello che costa 100…. Non penso che “calcisticamente” parlando Bozenik sia “sconosciuto” a Sogliano, lo può essere (e lo è) per me ma non per lui.

Rispondi
Skywalker

L’ambientamento è un punto di domanda, ma non è il solo. Anche il carattere del giocatore è un punto di domanda. Ed in squadra bisogna amalgamare giocatori dai modi compatibili (a meno che non ti chiami Cristiano Ronaldo o Mbappé, sui quali comunque bisogna che il gruppo faccia degli “sforzi”, presumo).
E’ ovvio che ci sta anche l’acquisto sbagliato, l’infortunio, la valutazione errata, o il calciatore preso nella speranza che esploda. Ma proprio su questi aspetti mi sembra stia provando a “lavorare” la società. Per ridurre gli “errori” – stile Lasagna o Honglaa – al minimo.

Rispondi
Hellas1971

Se Bozenik fosse considerato fortissimo a 3 milioni lo avrebbero già preso mille altre squadre, Bozenik può essere una “scommessa” come tante altre. Nessuno di noi sa con certezza se i milioni sono 3 o 4 o 5 o 6. Io credo che sia un problema di formula non di cifre in sè. Quando poi parliamo di portafogli vuoto ed acquisti a costo zero dobbiamo anche considerare le commissioni dei procuratori. Lo scorso anno il Verona ha speso 7 milioni per queste commissioni. Se iniziamo a fare uno più uno più uno magari ci accorgiamo che qualche soldino esce.

Rispondi
inogniposto

Non ho mai detto H71 che il Verona non abbia speso, ho semplicemente detto che ha speso il minimo se vuole rimanere in A. Tutto qui .
Ripeto non faccio una questione di Bozenik si o Bozenik no (penso anche io non sia fortissimo ma se gli si è fatta una corte durata un mese vuol dire che probabilmente lo si considerava un giocatore molto adatto per noi) . Arriverà un altro? Benvenuto, spero che sul campo valga 10 Bozenik.

La cifra di 3 milioni l’ho indicata perchè L’ha confermata il padrone di questo blog (gli è stata riportata da Sogliano).

Poi va**anculo anche Bozenik che no se sbajemo….

Rispondi
Hellas1971

Ma si son d’accordo…è che guardiamo sempre all’immediato ma poi quasi sempre le spese son differite…Tengstedt ad esempio oggi ti costa poco ma se fa bene e lo riscatti poi lo paghi (6/7 milioni mi sembra). Bisogna spendere bene, poco o tanto è relativo e sempre in proporzione alla tue possibilità. Una spesa consistente (tipo Lasagna) se ti va male te la porti dietro per anni. Un prestito con obbligo/diritto di riscatto incide molto molto meno.

Rispondi
inogniposto

probabilmente Setti si morde le mani pensando che avrebbe potuto portare Lasagna in prestito con diritto di riscatto ….. Questo lo capisco benissimo

inogniposto

Bardamu sulla partita di domenica: devo dire che allo stadio mi sono “esaltato” a partita finita cantare loro in faccia “o surdato namutato” (buto su solo a scrivar in napoletan) è vera gioia della vita, perchè so quanto a loro dia fastidio; umiliarli è per me un vero piacere della vita. Ma la mia esaltazione è durata finchè sono stato dentro il Bentegodi. Ho visto bellissime cose (ma anche qualche errore) , vero che i “neo-melodici” erano in difficoltà ma per dire uno qualunque della loro panchina da noi sarebbe titolare, quindi per me è stata fatta una sorta di impresa, certo non deve rimanere l’unica impresa perchè per salvarci dovremo raccogliere anche qualche punto insperato. Il Verona del 2do tempo è una buona base per poter partire, ma ovviamente anche noi dovremo migliorare (non solo i pulcinella, perchè se è vero come è vero che loro non erano al loro massimo, non lo eravamo neppure noi)

Rispondi
inogniposto

Per ciò che riguarda le parole di Foschi… sono molto ma molto d’accordo….. dico di più: Penso che in giro per il mondo esistano potenziali campionissimi che non finiranno mai per giocare in squadre top e non sto parlando di buoni giocatori ma di potenziali crac… Poi magari ci sono giocatori che non si sa bene come possano essere arrivati in serie A….

Rispondi
Mir/=\ko

🤣🤣🤣🤣🤣🤣penso che Tchatchoua sia l’uomo con più alias sulla faccia della terra!!! Non c’è un tifoso che su questo blog che scriva correttamente il suo cognome. Sopra ho letto il più bello di tutti: Chachacha! Poro can, ala fine el nará in Premier dala disperazion. No sema boni manco de ciamarlo nel modo giusto…!

Rispondi
inogniposto

Ancora c’è tempo prima della fine del mercato ma non è tantissimo…. circola il nome di questo Sarr, non lo conosco come non conosco Bozenik, ho visto dei video su youtub e mi sembra avere piedi buoni capacità di muoversi in area e tra gli spazi. spero che non si perda tempo e si parli in fretta con la società attuale per vedere se ce lo prestano, non vorrei si perdessero giorni e giorni come si è fatto con Bozenik perchè virare su un ulteriore giocatore a 2-3 giorni dalla fine del mercato potrebbe essere pericoloso.

Sull’attuale batteria delle punte, il danese non l’ho visto bene ma è troppo presto per me farmi una idea di come sia, quello di capo-verde a parte il gol l’ho visto sbattersi ed ho visto piedi educati; Mosquera molto meglio rispetto ad altre volte ma SECONDO ME deve ancora farne di strada, ma da quello che ho capito ha carattere da vendere e si impegna, quindi lavorare duro non gli fa paura

Rispondi
Hellas1971

Ho dato un occhio a sto Sarr e la prima idea è stata “questo è un Ngonge più forte fisicamente”, però non può essere sempre sagra. Vedremo.
Su Mosquera si fa dell’ironia perché è costato pochissimo ma quello che ha fatto Domenica non lo fai a caso e se fosse stato pagato 10-12 milioni ed arrivasse da una squadra europea conosciuta tutti oggi lo definirebbero un fenomeno come fu per le prime partite di Iturbe.

Rispondi
bardamu

Ho rivisto ieri sera la partita che mi ero registrato su sky.
Secondo me, forse grazie anche alla confusione degli avversari, abbiamo fatto un’ottima partita, non solo nel secondo tempo.
Duda ha dominato in lungo e in largo, Chachacha ha annichilito il suo avversario, Belayane ha dato prova di grande personalità e intelligenza tattica, Lazovic ha fatto una partita di contenimento nel primo tempo, ma nel secondo ha fatto intravvedere sprazzi di grande classe.
Livramento i gol li farà, perché secondo me chi segna in qualsiasi categoria, ha quell’istinto particolare che non si insegna e se ne ha fatti 15 o 16 l’anno scorso, sia pure in un campionato di livello assai inferiore, sicuramente 5 o 6 li farà anche quest’anno.
Kastanos e Harroui mi sembrano due giocatori solidi, di grande utilità per una squadra che deve salvarsi.
La vera sorpresa è stato il “colombian de la foresta” ( Zanetti ci ha deliziati con questa azzeccata anche se politicamente scorretta definizione ).
Tre tiri due gol e una parata strepitosa di Meret ( la girata al volo sul primo palo è stata la cosa più bella che ha fatto, e la seconda più bella di tutta la partita dopo l’assist di esterno destro di Darko ).
Quando l’ho visto involarsi verso la porta su delizioso assist di Duda ho pensato che sicuramente l’avrebbe sparata addosso al portiere o che l’avrebbe scaraventata fuori. Invece ha segnato un gol non banale, da attaccante consumato.
Detto tutto ciò le vere prove saranno contro le squadre dirette concorrenti per la salvezza, quando ti troverai a doverla fare la partita e non “limitarti” ( se fa par dir ) a giocare di rimessa.
Intanto però la prima è stata ottima.

Rispondi
Skywalker

Sono d’accordo con te: il primo gol di Mboula è per nulla banale. Il portiere aveva chiuso bene lo specchio, ma lui l’ha messa là, a baciare il palo lontano (da fuori area), quando un brocco l’avrebbe sparata addosso al portiere o l’avrebbe messa in curva.
Baggio invece avrebbe messo a sedere il portiere e l’avrebbe infilata con lo scavetto.

Rispondi
Skywalker

Sì appunto… questo l’è el me livel…
Mosqueara….
Quel che vien da la jungla son mi, altroché

Rispondi
Helladino

Buona analisi.
Kastanos e Harroui ottimi centrocampisti che vanno a completare un reparto per me molto al di sopra delle concorrenti salvezza.
E pensa che abbiam fatto a meno di Serdar….
Se gira il centrocampo sappiamo bene che tutti gli automatismi girano meglio in qualsiasi squadra. E ti puoi permettere anche di aspettare attaccanti più acerbi . Il primo Verona di Juric giocava con il solo Di Carmine vero centravanti eppure di goal se ne son segnati eccome.
Spero proprio che non venga toccato di qui alla chiusura del mercato.

Rispondi
Dragan Piksie

Sono contentissimo di questi tre punti d’oro contro questi “disperati partenopei” che piangono ancora prima di giocare, lamentandosi dell’organico quando giocano contro il ns. Hellas… pazzesco, grottesco, davvero.
Quanto alla partita, nel primo tempo Zanetti ha disposto la squadra come doveva fare ma in fase di possesso non abbiamo praticamente costruito nulla e il Napoli meritava qualcosa in più anche se le occasioni più ghiotte le ha costruite per ns. svarioni difensivi.
Il secondo tempo ha visto un Verona meno contratto che mano a mano ha osato e ottenuto meritatamente l’intera posta in palio. Fantastico.
Noi bravi a tutte le latitudini da Zanetti, alla squadra ovviamente. Da considerare che i diversamente nordici sono stati ben poca cosa e uscito il cascatore e talentuoso Kvara, è piombata la notte fonda e noi ne abbiamo approfittato. Test di prova ottimo sulla carta ma attendibile sino ad un certo punto.
Sui singoli Frese completamente da rivedere in quanto impacciato, impaurito e poco lucido e Montipò il solito che con i piedi continua a combinare sconfinate disgrazie che prima o poi ci costeranno care. Sugli scudi Lazo, Duda e Belahjane quest’ultimo ha dei numeri impressionanti, ha un controllo, visone di gioco e una difesa del pallone pazzeschi che già peraltro lo scorso anno aveva evidenziato ma Baroni non l’ha quasi mai considerato sbagliando.
Sul duo Mosquera e Livra sono molto cauto, ricordo che anche il magico Kallone l’anno scorso a Empoli ha fraccato…
Vedendo quanto hanno combinato i due si può dire che tanto scarso con i piedi Mosquera non lo sia (vedi primo gol) ma attendiamo. Livra invece mi da più garanzie, ha gamba, forza fisica e tecnicamente non male. Con il Napoli non ha certo brillato ma in occasione del gol ha fatto un bell’inserimento da attaccante vero e ha piazzato una bella zampata.
Il Messia Sogliano deve necessariamente completare una rosa priva di alternative (teoriche) a Frese e Tchatchoua, manca un esterno destro offensivo e un esterno sinistro in alternativa a Lazo (Mitrovic dovrebbe essere dato per partente) e naturalmente un centravanti degno di questo nome come diceva il grandissimo Roberto Puledro.
E con i gobbi quanto sarebbe bello….??

NB: Onestamente basta con ste litanie del tipo : “adesso cosa dite di Zanetti, Mosquera, Livramento ??? etc…. facciamo il gioco del Paron del Blog che vede sempre fazioni, partiti sportivi di chi rema contro e di chi digerisce tutto, di chi è contro Setti e di chi dice che è bravo… Guardiamo avanti senza queste faziosità inesistenti e fatte da Butei che amano da sempre il ns. vecio Hellas e dicono la loro modesta opinione !!
Sempre Avanti i Blu

Rispondi
Helladino

Bel commento come sempre.
Ma non credo proprio che il Verona si priverà di Mitrovic, dove hai recuperato l’indiscrezione?
Si parla casomai di Tavsan…

Rispondi
inogniposto

l’ho sentito dire spesso nelle trasmissioni di telenuovo… (dato in prestito perchè giochi presumo, anche se io lo vedo bene come sostituto naturale di Lazovic che sicuramente avrà bisogno di rifiatare spesso)

Rispondi
Helladino

Che non guardo da 2 mesi infatti…
Spero proprio di no! Quello è un ruolo molto delicato e un giocatore fresco e di talento sulla fascia serve come il pane.

Rispondi
Helladino

Bisognerebbe capire com’è andata la preparazione su a Folgaria, se son scelte di Zanetti o imposte al solito dall’alto.

Hellas1971

Ci mancherebbe non fosse un bel commento :-)….son sempre le stesse cose che rigiri con mille nick…ma oggi sono buono e ti perdono

Rispondi
angossa

@H71
stai da sempre facendo il pagliaccio coi tuoi INUTILI commenti, (come i miei ovviamente), però continua così che ci diverti un sacco e ci fai venire la voglia di mandarti a “dar via i piè”.
Volevo dirti che sei un inutile essere immondo, ma non voglio farlo perchè sei uno che tiene su la compagnia e non te lo meriti.
Saluti ad Erbezzo

Rispondi
Marco

Dai, Hellas1971, lassa star. Sono quasi sempre d’accordo con il tuo equilibrio che potrei riassumere nel tentativo (illusorio, a parere mio, quando si dialoga con tifosi) di ridimensionare concetti espressi sulla base o di ignoranza completa o di un episodio per farlo diventare storia. Ma se, e dico se, si usassero questi mille nick per dire ‘ste 4 banalità e non per contestarti direttamente o, peggio, insultarti…molla l’osso.

Rispondi
Leo

Ti te schersi ma seto quanti schei i tira su in una stagion a forza de medie? 😮
Iè 180.000 leori a partia, che par diese fa qualcosa come du milioni.
I ciapa quasi piassè schei con le birete che non con gli abbonamenti (che sono tra i più economici della A, va detto)

Rispondi
Alberto

si..e mi ho contà solo gli abbonamenti…ma na bireta i se le spara anca tanti “occasionali” de ogni partìa…

Rispondi
Gibo

Questo e’ uno spazio condiviso e chi lo frequenta dovrebbe difenderlo, al di la’ della diversità di vedute e le opinioni differenti
Visto che spesso se ne fa una questione di ‘anzianità di servizio’ distinguendo tra nuovi nick e nick storici, mi permetto di chiedere:
possibile che ai nick storici stia bene che sul blog ci sia sto personaggetto che accusa a destra e a manca distruggendo e lordando lo spazio comune?
Dovrebbe essere interesse di tutti difendere questo spazio
Possibile che a protestare siano solo i destinatari delle false accuse?

Rispondi
Hellas1971

Val la pena ricordare che il nick Gibo è comparso su questi blog scrivendo questi messagi:

Hellas1971
Maggio 12th, 2024
Infatti per ottanta minuti non han fatto un tiro in porta e coppola prima e suslov dopo si son mangiati il 2 a 0 poi abbiamo fatto un paio di cagate pagate a caro prezzo…magnani aveva dei fastidi e doveva uscire già all’intervallo in più era ammonito…da fora tutto facile

Rispondi
Gibo
Maggio 12th, 2024
Ma basta db, difensore dei infelici a oltranza

Rispondi
Skywalker
Maggio 12th, 2024
Infelici però per me son quelli che tifano Hellas e si aspettano i risultati da strisciate. Veronesi da tri metri sora l’oio. Fate pace con voi stessi

Rispondi
Mariolino
Maggio 12th, 2024
Vero.

Gibo
Maggio 12th, 2024
Branco di sfigati che predicate calma e razionalità oggi dopo che abbiamo buttato nel cesso una salvezza già raggiunta
Ma chi cazzo siete per dire che oggi non si può essere incazzati e non si può imprecare contro giocatori superficiali ed un allenatore senza palle?
E vi spalleggiate l’un l’altro
Forse siete solo amareggiati e non incazzati, come baroni, perché la sofferenza fa parte del nostro dna.
Ma per favore, basta cole cazade db.
Pori sfighe’

Mariolino
Maggio 12th, 2024
Io Gibo sono molto incazzato e deluso.
Ma cerco anche di guardare la realtà.
Abbiamo fatto quattro miracoli ultimamente (lecce, atalanta, udinese e fiorentina), quindi con squadre, lecce a parte, ma vincere la non è proprio facile, più attrezzate di noi. Oggi abbiamo buttato al vento il due a zero e ci siamo addormentati…purtroppo…baroni? Fa tanti errori, ma la squadra se la sta giocando. Con un altro saremmo salvi? Può essere.
Comunque a Salerno potrebbe anche bastare un punto a seconda dei risultati delle altre.

Gibo
Maggio 12th, 2024
Ci sono momenti in certe partite in cui la personalità dell’allenatore e la cura dei dettagli cambiano l’esito della gara
Oggi, ma ti diro’anche con la lazio, siamo stati a guardare il disastro che si stava avvicinando.
E’ la capacità di un allenatore di prendere per le palle la partita nei momenti decisivi
Non si può non portare a casa un punto oggi
Non si può
E non si può non dirlo
E se le repliche sono del tenore ‘allora tifa le strisciate’ io vi rispondo fottetevi sfigati

E poi vien a fare la morale parlando di spazio condiviso al di là della diversità di vedute e di personaggio che distrugge e lorda lo spazio comune….

Rispondi
Gibo

Questa non e’ altro che la prova che le tue accuse sui multinick sono solo finalizzate a screditare chi esprime opinioni che non ti stanno bene
Sono sicuro che se avessi voglia e tempo di cercare tuoi vecchi commenti troverei ad esempio le esultanze sul fatto che l’anno scorso eravamo primi in classifica alla seconda giornata. E allora? E che significa? Mica sono scemo come te da rinfacciarti cose che ora non hanno più senso
Pensi che una vittoria col napoli cancelli le nefandezze del carpigiano?
Io ho goduto domenica sera, vincere col napoli 3 a 0 e’ stato una goduria immensa, ma sono consapevole che e’ una fortuna poter vivere emozioni come quella nonostante alla guida della società ci sia il carpigiano.
Tu hai gioito anche perché difendi gli interessi del tuo caro presidente, mi sembra una differenza sostanziale, pensi di essere più tifoso di me?
Comunque la domanda era diversa
Prendiamo come esempio gli ultimi 3 nick che hanno scritto qui
Veramente c’è qualcuno che pensa che io, angossa ed helladino siamo la stessa persona?
Il mio rispetto per te e’ sotto zero ma non mi abbasserei mai ad accuse di questo squallido livello
Che altro dire se non che te si un poro despera’?
Ma questo già si sapeva

Rispondi
Hellas1971

Questo nick scrive dal 12 maggio 2024 ma ti ricordi cosa scrivevo l’anno scorso…chissà come mai…

Rispondi
Gibo

Sono d’accordissimo Cris, c’è un unico responsabile a cui rivolgere queso tuo commento/invito
A meno che tu non pensi che chi subisce false accuse da mesi (e non parlo solo di me) debba starsene zitto oppure smettere di scrivere sul blog per far piacere al poareto
Se non sei convinto possiamo sempre provare con te

Rispondi
Cris

Io frequento quasi mai il blog (davvero “scomodo” da leggere ecc..) quindi mi cambia niente. Piu che altro se un utentw scrive cose che non mi interessano le salto a piè pari (es. chi difende sempre e comunque setti a me non interessa leggere cosa scrive, idem se uno riportasse copia incolla di messaggi di mille mila anni fa). Detto questo magari darghe un tajo alle beghe personali potrebbe far piacere a chi invece il blog lo frequenta, io sono solo di passaggio dopotutto. Forza Hellas

Helladino

Purtroppo sei l’unico qua dentro a pensarla così si vede.
Finché PIU DI UNO non capirà la pesantezza di dover subire quotidianamente calunnie diffamatorie da un esaltato mononeuronale che si nasconde dietro una tastiera non c’è verso di uscirne. Sono a dir poco disgustato che non solo NESSUNO commenti la merda quotidiana che mi scarica addosso, ma addirittura ha il coraggio di lamentarsi se gli viene risposto a tono.
Oggi addirittura BENNI, già ripetutamente accusato dal mafioso di essere sempre uno a sentir lui dei miei multinick ha il coraggio di postare:

Benni /=\
Agosto 21st, 2024
Helladino ed Hellas 1971 siete talmente ridicoli da far pena…parlate di calcio invece di intasare il blog con insulti inutili…se avete dei problemi risolveteli tra di voi e non rompete le scatole a chi vuole parlare di Verona qua.

Sono semplicemente basito,
e coglione io che ti ho pure difeso più di una volta.

Gibo

Helladino ho già avuto modo di dirti che secondo me nel momento in cui insulti così non ottieni altro risultato che far passare da vittima un mafiosetto poveretto
Nel momento in cui ti abbassi al suo livello non puoi pretendere alcunché
Ma questo e’ il mio pensiero, ovvio che puoi scrivere ciò che vuoi
La commediola del poareto la fa ridar solo lu, non so cosa el pensa de otener
Secondo mi se uno el ga un po’ de zarvel el vede da solo che le un poro can
Se nol capisse questo cosa capisselo

Helladino

Facile per te dato che in ogni caso qualsiasi cosa scrivi lui pensa provenga da me.
Bello leggersi il blog e trovare sotto decine di nick un commento rivolto a me.
Hai idea della frustrazione quotidiana? Hai idea che ci sta pure qualche altro diversamente intelligente che legge cose tue e poi risponde insultando me?
Se hai un briciolo di empatia dammi luogo data e ora e troviamoci.
Poi andiamo in studio dall’avvocato e vediamo se non si possa finalmente smascherarlo e metterlo di fronte alla sua stupidità.

Gibo

Sai che veramente non vedo un tipo di accanimento diverso nei tuoi confronti rispetto agli altri che prende di mira?
Potro’ sbagliarmi ma mi sembra che con te la cosa degeneri per il fatto che tu cominci ad insultarlo pesantemente
Non dico che sia facile resistere alla tentazione, e l’empatia verso di te che sei ingiustamente accusato c’è senz’altro.
Ma ho anche avuto modo di spiegarti che secondo me gli avvocati c’entrano poco.
L’anonimato su un blog e’ difeso da norme chiare, usare multinick e accusare qualcuno di farlo sono bassezze veramente subdole (anche la prima delle due…capirai quanto sia fastidioso anche per me sentirmi accusare dal mafiosetto) ma non sono reati.
Usiamo la nostra intelligenza per cercare di fargli fare la figura che merita, cioè quella di un povero disperato, che non ha altro scopo nella vita se non quello di leccare il culo sul blog a un imprenditore (?!) carpigiano
Non c’è altro modo

Helladino

Non ne sono convinto.
In uno dei vostri primi interscambi “amichevoli” lui ti ha chiamato
“hellagibino”.
Me ne sono accorto dopo qualche giorno, perché ero via per lavoro.
Contestualmente ha scritto “i tuoi coefficienti”, poi ha proseguito con
varie nefandezze tirando in ballo fatti della mia vita.
Ti ha dato del “povero orfanello”, ha fatto riferimenti a mio zio ecc. ecc,
Quando l’ho invitato e gentilmente a non scambiarmi per te non si è più fermato.
Questa è calunnia e diffamazione bella e buona.

Gibo

Qui noi siamo nick
Diverso sarebbe stato se accusasse persone reali con nome e cognome

Cris

Adesso però sono curioso: il peccato originale che ha dato vita a sto casin quale sarebbe? Aver osato dire qualcosa contro il benefattore da carpi? Essere arrivati in questo “disgraziato” luogo virtuale dopo utenti storici??( scrive 4 gati, senza offesa.., no risponde manco el paron del blog no penso sia un problema !!). Dopo, come scritto oggi, un’accusa di usare più nickname (ma perché dovreste farlo??) no me par che la sia na roba cosi pesante o denigratoria dai, ghe de pezo.. ciapala in ridar

Marco

Rispondo ad entrambi, e poi mi taccio molto probabilmente per sempre. Finchè parlì de balòn, siete entrambi più o meno interessanti. Spero lo possiate riconoscere anche tra di voi. Gli insulti più o meno pesanti (l’è n’attimo passar da renzo, strisciato o sfigato a figlio di puttana) lo sono molto meno, anzi per nulla. Ed è abbastanza irrilevante se si scrive con nick diversi, ciascuno si diverte come vuole. Tanto sapete benissimo (questi anni settiani lo hanno ben dimostrato) che la rilevanza di questo blog a livello pratico è pari a zero.

Rispondi
bardamu

Fuori argomento.
Alcuni amici finalmente da me convinti, in quanto tifosi gialloblu, a farsi l’abbonamento stanno incontrando notevoli difficoltà a fare la tessera del tifoso ( orari e giorni definiti, che per chi lavora sono pressoché impossibili, quasi fosse un fastidio accogliere nuovi tesserati ).
Ricordo che anche per il rinnovo ci si deve rompere alquanto i cocombari.
Ma è possibile che non si riesca ad organizzare un servizio decente, magari coinvolgendo anche l’Hellas Store o qualche altro negozio convenzionato?
Ci fanno proprio schifo i tifosi allo stadio?

Rispondi
Cris

Quest’anno rinnovato le tessere agli 3 abbonati in famiglia (che le avevano scadute, ma non facendo loro trasferte non era un problema).. un casin drio l’altro che sarebbe lunga raccontare. Una su tutte: mancava una fotocopia per miei due figli.. fotocopie che avevo portato e non erano state ritirate, ebbene scopro la cosa al momento del ritiro tessere (mi danno solo quella di mia moglie). Vado a fare fotocopie ecc.. quandovado a ritirare tessera .. quella della figlia ha data nascita scritta errtatq.. e avanti

Rispondi
Helladino

Rispondo qua caro Cris.
Quel che tu definisci “beghe personali” sono attacchi alla mia persona accusata da vari mesi quotidianamente di scrivere con una miriade di nick diversi.
Per tacitare l’infame calunniatore è stato proposto più volte sia da me che da Gibo (che nemmeno conosco ma accusa di essere la stessa persona, cioè me) di trovarsi amichevolmente in gruppetto e chiarire la cosa.
Ma la sua anima coniglia non è stupida, sa benissimo che rischierebbe una figura di merda epocale davanti a tutti e sparirebbe per sempre il suo giochino di prima insultare e poi allontanare per sfinimento dal blog chi non gli piace.
Per cui temo che si arriverà così allo sfinimento per tutti, anche perché se io smettessi di rispondergli altri continueranno a farlo.
Quindi o decidi e decidete tutti di smascherarlo altrimenti non ci sono vie di uscita.

Rispondi
Cris

Per me potete continuare anche fino all’addio di setti (quindi per decenni) mi cambia niente figurati. Ho letto qualcosa ultimi giorni e pare tutto piuttosto triste ma ripeto contenti voi..

Rispondi
Helladino

è il “contenti voi” che non digerisco Cris.
Vorrei vedere tu al mio posto a leggere ogni giorno il suo commento dietro una dozzina di nick diversi rivolto a ME,
Quel che scrivevo sul branco…. quanta verità.
Io mi arrabbio quando sui social qualcuno viene preso di mira ingiustamente,
perché penso che non sia giusto.
tu,,, voi no. Vi interessa solo il vostro giocattolino.
Accomunate aggressore e aggredito.
Bravo. bravi tutti.

Cris

Personalmente mi darebbe fastidio ma a un certo punto o cambio lido oppure non cago piu chi non mi interessa, come faccio di solito in rete. Io per esempio Hellas1971 tendenzialmente non lo leggo, niente contro di lui ma le veline di setti non mi interessa leggerle. Lui vive bene uguale, io pure (quando passo di qua). Nemmeno prenderei una birra di persona però, per capirci, proprio non mi interessa. Te te la ciape massa e se passi agli insulti passi dalla parte del torto.

Helladino

No go nessun problema mi Alberto. Te lo sè ben, da ancora quando se parlava de la cena.
Ma secondo ti lu el vien fora davanti a tutti?
A vedere incenerirsi tutto l’ambaradan che ha messo in piedi?

Rispondi
Skywalker

Se tanto mi dà tanto , lunedì sera mi auguro che sfonderemo dalla parte di Cabal. Giusto?

Rispondi
inogniposto

Bardamu ciao,

avrei da dire anche sugli orari del bigoncio per il rinnovo abbonamenti, io sono dovuto uscire prima dal lavoro… visto che l’abbonamento si può fare entro un breve spazio di tempo, perchè non tenere il bigoncio aperto un’ora in più per venire incontro ai tifosi? Vero che ci sono altri canali , ma in questi tempi per molti anche gli eventuali diritti di prevendita incidono…

Rispondi
Gnanfo

Mi no vedo l’ora che finisca el mercato perché gho sempre l’impressión che qualsiasi nostro gha sempre la valigia pronta e un bilietto de addio za scrito…

Rispondi
inogniposto

opinione mia sul “blog”….

l’ho frequentato per anni qui ho trovato persone nascoste dai nickneim che, senza saperlo, poi ho scoperto conoscere da una vita; ho fatto nuove amicizie (quei del red-patatar, i veci del blog i se ricordarà) e sto parlando di VERE amicizie vero (che frequento ancora) , non che alora no se se mandasse in mona (savio quante olte ho mandà in cooollll el chiricheto de pan e balon? Una infinità ma tanto al red patatar se risolvea tuto, PERCHE’ FINCHE’ SE CRIA PAR EL VERONA …. BEH. ALA FINE LE’ SOLO BALON,…. ) ma, opinione mia, a tutto ghè un limite si è esagerato ….. Sinceramente penso che el solo motivo per cui alcuni di noi stanno scrivendo ancora qui è solo perchè el paron de casa lè distratto da cose più importanti. Io sono tornato sul blog perchè gavea oia de parlar de Verona, no fasso “lengue in boca” con H71 per esempio, moltissime cose ci dividono sul tema Setti ma finchè la discussione rimane “civile” no g’ho nessun problema a confrontarme con lu. Preferirei vedere il blog pien de “Verona” , anca con opinioni contrastanti, ciocade certo, ma non insulti, la presa per il culo ci stà vero, l’insulto molto meno.

Ora parlo da fruitore non da tifoso: è ehm fastidioso dover usar la rueleta par saltar decine de messaggi pieni di insulti….. Dopo par carità visto che qui regna l’anarchia fate ciò che volete

Tenete presente comunque che nessuno di noi farà cambiare di idea agli altri, ma comunque molti punti in comune ci sono e ci saranno sempre.

E’ vero che questo blog non conta un cazzo ma fidete che i le leze anca gli addetti ai lavori (e che prove, i più veci i se ne sarà acorti che più de na olta lo Stesso Setti tra le righe lo ha fatto capire)

Rispondi
Hellas1971

Infatti, mai nessun problema tra di noi pur nella diversità di opinioni su tante robe. Se io attacco quello dei multinick non è perché ho voglio di rompere le palle a tutto il blog ma perché è un sistema vecchio che ha rotto i maroni. Sono anni che la cosa si ripete. Allora il nick di riferimento era Simone. Lo stile è sempre quello, un nick che scrive pistolotti, altri che lo autoincensano se nessuno risponde, altri che alimentano il discorso con stupide domande retoriche quando il dialogo si ferma e poi i nick nuovi che nascono come funghi ed iniziano tutti ad insultarti quando ironicamente “contesti” qualcosa. Nel mezzo racconti compassionevoli di vita privata che non interessano a nessuno e racconti inventati su torri gemelle ed altre cose. E tutti questi nick non dialogano mai tra di loro se non per qualche recita sporadica. Gestire tutti sti nick deve essere un lavoraccio, continuare da soli con botta e risposta troppo anche per lui. Il problema non sono i multi nick in sé, se uno si diverte così lo faccia pure, il problema nasce quando questo sistema inizia ad insultarti in continuazione e poi contemporaneamente fa anche discorsi sulla morale del rispetto e degli spazi comuni. Questo è il mio pensiero, sarà giusto sarà sbagliato, ognuno si fa la propria opinione.

Rispondi
Gibo

Se tu hai qualcosa da dire a qualcuno non lo fai in maniera sistematica verso decine di nick
Sei tu che ha rotto i maroni
E hai pure il coraggio di lamentarti

Rispondi
Hellas1971

Se tutti i nick arrivano dalla stessa persona sì…e questo Gibo è proprio il nick insultante dal quale è iniziato il “casino”…buona giornata

Rispondi
Gibo

Se tutti i nick arrivano dalla stessa persona…
Ma di cosa parli
Non sai neanche replicare tanto e’ campata in aria la tua logica
Smettila e basta
Ti assicuro a nessuno mancheranno le tue cagate

Hellas1971

Non sono io che ha iniziato e non sono io che deve smetterla…buona giornata caro Bussola

Helladino

Testa di cazzo deficiente, hai iniziato ad insultare tu un altro utente chiamandolo col mio nome e con riferimenti alla mia vita privata.
E pretendi pure di passare per vittima.
Da parte mia avrai soltanto e solo disprezzo, giorno dopo giorno ad ogni tuo post.
Bello eh?

Rispondi
Cris

Pan e balon che ricordi e quante ciocade ahahhaha io anti pastorello lu che le difendeva a spada tratta. Par mi le anca su sto blog dai!! Comunque di sicuro va ancora in trasferta perché lo becco in giro (non abbiamo rapporti, mi con quei che difende i presidenti no go gnente da spartir ahahahah)

Rispondi
inogniposto

intanto Serdar rimarrà fuori un poco di tempo…. mi sa che la lesione non è da una decina di giorni (spero de sbajarme)

Rispondi
bardamu

Un amico ortopedico mi dice almeno un mese. Ma per fortuna il suo sostituto sembra all’altezza.

Rispondi
inogniposto

Belayane mi ha impressionato (per quello che conta mi aveva impressionato anche in Ritiro), speriamo non si monti la testa

Rispondi
bardamu

Visto poi in TV ha la faccia giusta del tipo che non si fa impressionare. L’è picinin ma l’è mejo lasarlo star.

Rispondi
bardamu

Ciao Inogni.
Anch’io “frequento” i blog ( non solo questo ) di TGgialloblu da svariati anni e ricordo i tempi in cui vi trovavate al Red patatar, anche se io non sono mai venuto.
Ho invece partecipato a un paio di cene coi frequentatori del blog di Micheloni e vedo spesso allo stadio e in trasferta alcuni degli amici che lì ho conosciuto.
Con più di uno dei “vecchi” frequentatori ho stretto delle vere e proprie amicizie che durano tutt’ora.
Il clima, che era festoso e ironico, è cambiato improvvisamente quando il Vigo diventò filo-societario, sembra paradossale a posteriori, e un gran numero di “storici” firme non si videro più da un giorno all’altro ( mi sembra di ricordare il Maestro, Ghetocartine, oltre a Pan e Balon che hai citato ).
A me, che sono malato di Hellas Verona, piace, nelle pause di lavoro ( sono un libero professionista e quindi posso permettermi di fare le pause che voglio ), scambiare idee con correligionari sull’oggetto del nostro amore viscerale.
Ormai ho capito che con alcuni non vale la pena interloquire e che alcuni interventi possono essere saltati a piè pari.
Leggo solo gli interventi degli utenti che mi interessano e, come ho sempre fatto anche in altri blog di altro argomento, ignoro i “troll” e non capisco chi dà loro corda perché è quello che cercano.

Rispondi
inogniposto

IL VIGHINI-BLOG venne sostituito da chat su whatsapp ma non è la stessa cosa perchè dalle chat ogni tanto usciva un gruppetto e ne creava una nuova ma così si è finito con il perdere molte “belle teste” . Ma il clima pre-diaspora era bello (qui si parlava di tutto non solo di pallone)
Io fui uno dei primi ad uscire da casa-Vighini .

PS: Maestro gran personaggio…..

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Noi fuori Serdar ma loro sembra thuram e Weah e questa, incrociando le dita, è già una buona notizia. Sicuramente più carrozzati di noi ma anche io sono per il “basta” a “non sono queste le partite da vincere”. Giochiamocela con attenzione e speriamo di fra farglielo in quel posto ai gobbi infami “provinciali” … Forza Hellas

Rispondi
stefano 50/60

Raccolgo un po dei Vostri scritti qui e Vi dico la mia…..per quant è della querelle tra alcuni di noi qui preferisco non intervenire con consigli dritte o altro perchè ne capisco poco o nulla di multinick……scrivevo su soloHellas, cena assieme da Bellinazzo eccellente tempo fa, ed ora scrivo qui nelle pause che mi concedo perchè sono un libero professionista come altri qui presumo….non amo affatto vedere insulti molto pesanti, peraltro temo che il padrone del blog intervenga e mi mancherebbe sinceramente interloquire qui con Voi soprattutto di Hellas perchè è uno svago che mi fa vivere più leggermente, i casini arrivano da soli senza cercarli…non ho ripeto consigli per i litiganti qui, ci penseranno loro spero, senza che ciò faccia vacillare questo blog al proprietario del quale rivolgo sempre un grazie per l ospitalità…..per quant è di abbonamenti biglietti on line e non io mi servo da tempo del negozio in via fra giocondo…purtroppo il titolare non ha da poco tempo il circuito Hellas ma solo le trasferte per cui il biglietto che ho regalato a mio figlio per lunedi sera ha avuto costi ben più alti di prima….mah…..e mi è toccato per far presot andare nella sala slot li dietro, posti che odio, per acquistare il tagliando….lascio a Voi i commenti….

Rispondi
stefano 50/60

Bar ho un mandato professionale dal Penn…lo vedo tutti i giorni..e a Malles ghero anca mi…l ho conosciuto nel 2009…..

Rispondi
inogniposto

bellissimo sito , mi sa che anche Vighini qualche volta ci ha scritto (se non ricordo male) …. non era un blog de “molesini” e per lo più erimo butei no de primo pel (per così dire)

Rispondi
stefano 50/60

Te rispondo qua che manca l agancio…beh per uno che nel 67 entra al stadio col so Vecio e el ghe ancora le BG, pur non militandoci, rimangono qualcosa di inarrivabile..inimitabile..eterno….
col me Vecio, che nò lè più con mi da trent anni, nel 73 ci trovammo a fronteggiare i bilanisti incazadi dopo le zinque nose che ghemo sparà nel cul…..erimo in curva con le BG e lì no te tocava nissuni……..fora però lè stà una bataglia…
E DOPO COME SEMPRE dal bucia, vicolo dietro listone, a bire e toast a far marenda…

Hellas1971

Ciao vecio, periodo che non ho vissuto direttamente ma romanzato da amici che l’han vissuto in prima fila

inogniposto

il ho vissuto la curva a partire dalla 19ma giornata del campionato 1983-1984 (Verona – Udinese 2-1) prima andavo nei distinti con me papà.

Se me domandì la data precisa del me matrimonio non me la ricordo più (son divorsià era)

Cris

Io scrivevo su Solohellas dalla nascita.. ero.. il Cris!!! Ultimi anni non scrivevo piu ma senza un motivo particolare, quel periodo non scrivevo piu in rete. Grande Penn, anche Tim Parks conosciuto di persona (sono orgogliosamente citato nel suo libro) e fatto trasferte con lui.

Rispondi
Cris

Prima ancora si scriveva sul sito ufficiale e poi Penn creó SoloHellas. Albori di internet, niente social, solo siti , forum e guestbook.

Rispondi
stefano 50/60

El Paru
Ottimo volleysta eh
La riccocco
E altri amici
El Zeta
Bello.veramente bello
Par la cronaca vedo el Penn piu spesso che casa mia.

Rispondi
Cris

Stefano, salutami per favore tantissimo il Penn, non lo vedo da una vita. Dighe se el se ricorda quando el ma porta a casa a spale quando ne semo conossudi.. ahahahahaha

Cris

Il Bandito.. quello che deve il nickname al suo idolo pastorello?? O un omonimo?

Mingon Federico

Buongiorno, di Amin Sarr Wikipedia riporta: nella stagione 23-24 in Bundesliga 14 partite, 0 gol, 0 assist, 0 ammonizioni. El va sempre ben in classe uno che nol disturba😯

Rispondi
Ey de Net

Grande sito Solohellas! E soprattutto con una significativa presenza femminile. Chissà dove sono adesso Paoletta, la Pam e la bancaria che si rifiutava di vendere biglietti per le partite del chievo…

Rispondi
inogniposto

chiedo a voi facendo una premessa : a me in via generale non piacciono le prime punte alte che giocano per lo più con il fisico di questo stile di giocatori mi piaceva solo Toni (un campione) e Filipon Maniero, Non mi piaceva affatto Djuric per esemio….. VI CHIEDO SE NELLA ROSA DEL VERONA NON CI SIA BISOGNO DI UNA PUNTA con queste caratteristiche

Rispondi
inogniposto

domenica l’ho visto molto bene quando è entrato, letale nel senso che ha avuto 4 palloni in prossimità dell’area di cui 2 fraccati dentro ed una gran parata del portiere (se entrava sarebbe stato un gol da cineteca) ma l’ho visto un poco in difficoltà quando nei contropiede si trattava di avere il pallone ed aspettare che i compagni salissero… secondo me non abbiamo questo genere di attaccante, ma si può decidere di giocare a verticalizzare sempre, in questo caso non servirebbe un “armaron”. (ma allora secondo me bisognerà giocare per lo più palla terra , con pochi lanci lunghi)

Rispondi
bardamu

Secondo me, invece, la capacità di tenere il pallone ce l’ha. Non so quanto sia in grado, poi, di appoggiarla con efficacia, perché sembrerebbe un po’ ruvido de piè.
Certo che ha un senso del gol non comune.
No l’è mia poco, era?

Rispondi
Helladino

quelle di volare sulla merda, è venuto a trovarti dopo i gol domenica o eri ancora su a a Etrbezzo?

Rispondi
Hellas1971

Sul terzo goal è lui che di testa va a spizzare la palla che poi arriva ad harroui, spizza di testa, attacca centralmente e poi si allarga sul secondo palo. Ha fatto un quarto d’ora strepitoso. Ovvio che arrivando dalla “foresta ” non è giocatore fatto e finito che deve migliirare ma le caratteristiche son quelle.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Vecio
Col bilan nel 73 rissa a pugni eh
Ho difeso el me vecio che venne aggredito dai bilanisti perché difese un ragazzo a terra a sua volta malmenato
Diese contro uno
Il ragazzo aveva bandiera iuve
Dopo aver eseguito il compito dissi al me vecio che sel difendeva ancora un iuventin l avaria lassa da solo
Tanto par dir ah
Mosquera forte
Livramento tecnica

Rispondi
Hellas1971

Io ricordo gli anni fine settanta inizio anni 80 da bocia ed erano anni in cui il tragitto parcheggio-stadio era fatto di corsa con un po’ di brivido stando attenti a non sbagliar strada.
Prendere gente che ha fatto tanti goal in campionati minori è sempre un azzardo perché quei goal li han fatti in campionati molto più facili però sono anche campionati dove non credo si allenino come qui. Se riesci a conservare il fiuto del goal facendoli crescere atleticamente, tecnicamente e tatticamente può uscirne qualcosa di buono

Rispondi
bardamu

Mi invece go scominsià negli Ultras. Anca ancò fo un po’ fadiga a sigar “Brigate, Brigate Gialloblu!” 🙂

Rispondi
Helladino

Quei che vien da Erbezzo invece sprizza quando el carpigian gode pensando all’ennesima plusflatulenza?

Rispondi
Hellas1971

Impossibile!…ma sembra anche poco credibile che ad uno comprato per 11 milioni il Lione dia 4 milioni di ingaggio…

Rispondi
Helladino

Hellas1971
Agosto 22nd, 2024
Ciao vecio, periodo che non ho vissuto direttamente ma romanzato da amici che l’han vissuto in prima fila

Unica cosa che t’è vissudo direttamente ie i click sulla tastiera del Pentium 5 nella stala de Erbezzo quando te te colleghi a YouPorn. O i campionati della lessina di subbuteo online x scoregge.

Rispondi
Mir/=\ko

Allora, statistiche alla mano reperite sul web (ovviamente mi auguro siano aggiornate e corrette) Bozenik qualche gol in più di questo Amin Sarr lo ha fatto. Più di qualche gol ad essere realisti! I due tuttavia, va anche detto, hanno circa un anno e mezzo di differenza e caratteristiche ben diverse. Sarr dai video sembra giocare molto più esterno, mentre Bozenik è una punta centrale pura. A questo punto, non so nemmeno se l’impossibilità di arrivare a Bozenik per la rigidità sulla formula manifestata dal Boavista sia del tutto reale. Non vorrei che Amin Sarr, considerata la presenza già in rosa di Tengstedt e i gol sorprendenti messi a segno da Mosquera e Livramento col Napoli, abbia in realtà superato Bozenik nell’indice di gradimento del nostro DS. È stato più volte detto che il Verona è alla ricerca di un attaccante alla Noslin o alla Ngonge, che effettivamente manca nell’attuale rosa. Notevole lo stipendio di questo giocatore che pagherà in gran parte la società di provenienza e che arriverà, sembra, in prestito con diritto. Vedremo. Giocatore come Tengstedt da rilanciare.

Rispondi
Helladino

Come te insomma che fai 10 scoregge al giorno.
Un idiota dotato anche di preveggenza, come quando doveva andare in B l’Empoli.
Povero frustrato…

Rispondi
Gibo

Ma 10 milioni non ce li avevano gia’ offerti per ciaociao?
Adesso 10 milioni sono la famosa offerta irrinunciabile?

Rispondi
Sergio

So di essere in controtendenza, in disparte rispetto ad una festa che sembra sia già cominciata ( dopo una partita vinta contro una squadra non squadra), ma questa situazione ” porte aperte e girevoli” , questa assenza di identità, questa politica economica a sostituzione di uno straccio di progetto sportivo, la trovo insopportabile. Oggi ci sei domani no, parti. La valigia sul letto cantava un portiere del Real Madrid.

Rispondi
Helladino

L’anno scorso siam partiti con Serdar, Folorunsho, Suslov, Duda e Cabal e Tchatchoua.
Scrissi proprio qua che eravamo un’ottima squadra e si poteva andare pure in Coppa.
Col mollo abbiam fatto un girone di andata penoso, culminato con disastro contro la derelitta Salernitana. Tra “ma queste non ie mia le partie da vinser” e figuracce pure con squadre alla nostra portata (ricordo sconfitte con Salernitana e Frosinone, due retrocesse).
E c’è ancora chi lo rimpiange, mistero di Fatima.
Non contento di aver incassato 50 mln di quest’anno ha venduto già Noslin “per offerta irrinunciabile” del napoletano (unica squadra in Europa a vendere un giocatore da potenziali 10 gol a stagione dopo sei mesi ad una cifra ridicola).
Ha venduto pure Cabal difensore sx e adesso venderà pure Tchatchoua difensore dx.
Certo ci vuole una sana dose di masochismo a tifare la nostra squadra ma soprattutto a parteggiare per questo presidente.
Imbonitore de sta minchia, se mi e Gibo semo la stessa persona, giuro che ghe li do mi 10 mln, a 7i, Così sparemo de vender Tchatchoua

Rispondi
Mir/=\ko

Helladino: qua l’unico vero veggente e Re incontrastato dei pronostici sono io! Affidatevi a me… 😁 Il mio Amico Hellas1971 ha pronosticato 10 gol per Moschera. Diciamo che ha voluto giocare facile visto che 2 li ha già fatti e all’appello ne mancano quindi ancora 8. Vedremo, ma non sarà sempre festa. Non tutti sono nelle condizioni piuttosto confusionarie del Napoli del signor Conte e le contromisure per limitare un acerbo e molto “grezzo” Colombiano verranno sicuramente prese! Diciamo che se il buongiorno si vede dal mattino, con il Napoli ha dimostrato di vedere lo specchio della porta e di centrarla pure con una certa freddezza. Ma è lento, lento e ancora lento nei movimenti. Proprio da calcio Colombiano e questo è un bel problema con le difese della nostra serie A. Caro Hellas1971 io voglio puntare più sul recupero psicofisico di Tengstedt!!!

Rispondi
Helladino

Mirko la salvezza si gioca a centrocampo e sulle fasce.
Dell’attacco mi frega poco, mi fregherebbe se volessimo andare in coppa UEFA.
Ma per salvarsi e basta, obiettivo dichiarato, bastano quel che dico.
Il centrocampo nostro è molto forte e soprattutto ben assortito.
Tchatchoua mi sento che quest’anno sfonderà di brutto
Hai l’incognita dall’altra parte, Frese mi pare ancora spaesato.
Speriamo sia solo un problema di condizione fisica.
Ma se mi vendi pure tchatchoua fai un danno incalcolabile, col rischio di mandare a puttane certezze difensive e spinta sulla fascia dx con rifornimenti (leggi cross) per le punte.
Anche un allenatore di terza categoria capisce.
Di merdas1971 non voglio parlare. Mi viene da vomitare.

Rispondi
Gibo

Io penso che per giudicare i nuovi con un po’ di equilibrio servano almeno 8/10 partite e a volte non bastano
E vale nel bene e nel male, serdar l’anno scorso l’abbiamo scoperto dopo più di un girone e ricordi che persino kallon ci ha risolto una partita all’inizio della sua avventura gialloblu
Anche tra i debutti nelle squadre avversarie gli esempi si sprecano, mi vengono in mente gol ed elogi a correa alla sua prima con l’inter contro di noi, idem per zakaria della juve
Noi abbiamo interpretato benissimo la prima partita, ma il napoli nel secondo tempo e’ stato troppo brutto per essere vero, speriamo che anche juvemedda non sia ancora a regime lunedi
Di sicuro c’è che ciaociao oggi e’ una certezza, non lo era quando e’ arrivato, per costruire e ambientare un giocatore serve tempo.
Noi stiamo pensando di venderlo ad una cifra che non sara’ sicuramente tutta reinvestita per colmare le lacune della squadra, tanto più in un reparto che già e’ scoperto sia a dx che a sx
Che dire?
Speriamo che tutte le scommesse di sogliano si rivelino azzeccate perché il margine di errore si assottiglia sempre di più

Rispondi
Helladino

Come scrivo qui sopra Tchatchoua non va toccato proprio!
Abbiamo già l’altra fascia con uno che si deve ancora inserire, e oltretutto mancano le riserve!
La stagione scorsa avevamo Centonze e Vinagre adesso chi abbiamo?
Il nulla cosmico!
E se si fan male? E le squalifiche?
Tutti a discorrere di sto Bozenick da mesi…. Ma chissenefrega!
Prendete due terzini di riserva!

Rispondi
El zio

Son d’accordissimo con ti. Mi ero uno de quei che volea Bozenik a tutti i costi ( …e se el vien non me dispiase) pero serve come el pan un centrale( …e sembrache con il Nunez no se fassa niente….sento parlar del svizzero della salernicana….) e de un basso dx e uno sx. Se el diversamente onesto el firma per vendar a chiunque el Ciaciua ( scusame vecio par il nome storpià) spero che ghe vegna un cancro alla man e metà dei schei i ghe vaga spesi in crioterapie e Preparazione H.

Rispondi
Mir/=\ko

Hellas1971 ama la provocazione e in alcuni casi è piuttosto martellante. Di lui, però, non si può non ammirare la coerenza: è riuscito a difendere la società anche nell’anno di serie A con Fusco DS e Pecchia in panchina culminata con una indegna e a dir poco “equivoca” retrocessione. Per non parlare dell’annata di Grosso, difeso assurdamente fino allo stremo dall’amministratore unico e risolta miracolosamente all’ultimo respiro dal grande Alfredo… Questa è l’apoteosi della coerenza! Ritengo però che certe offese dirette alla sua persona non siano tollerabili. Ognuno fa ciò che gli pare, io non sono nessuno qui dentro per vietare l’uso di certi epiteti, però è evidente a tutti che si sta esagerando e non poco. Amiamo tutti il Verona in maniera diversa e abbiamo una diversa opinione sulla politica societaria. Hellas1971 con le sue piccate provocazioni, mi ha fatto incazzare di brutto almeno un paio di volte in passato, però dopo un colorito scambio di opinioni è finita lì. Ora ha lanciato la sua crociata contro la proliferazione di identità false… E quindi??? Amen, ma chissenefrega!!! Litighiamo e ci insultiamo nel peggiore dei modi tra tifosi della stessa squadra adesso??? Dai su, che lunedì ghe da “fraccar” pure con le odiose zebre. Fate una tregua, come i Paesi in guerra, per il bene di questo blog e soprattutto nel rispetto di tutti i frequentatori. Io ho pronosticato 5 sconfitte, ma sarò felice di aver cannato pure questo nefasto pronostico. Mi piacerebbe che giocasse e segnasse anche Tengstedt che in questo momento è sulla carta (buon curriculum) il nostro miglior attaccante. Giocatore da recuperare e rilanciare.

Rispondi
auzzaider

Helladino sono pienamente d’accordo con te su Setti (non da oggi ovviamente) meno sugli insulti a Hellas1971 aldilà della differenza di vedute anche se non capisco perchè dopo fenomeno si sia messo quel nickname che in quanto riferito alle Brigate dovrebbe essere sacro ma preferisco sorvolare, per quel che riguarda Baroni sono assolutamente in disaccordo perchè le squadre non sono fatte solo di nomi sulla carta ma di tante dinamiche spesso a noi sconosciute, il Verona dello scorso campionato fino al mercato di gennaio era composto da gente scontenta di rimanere o spesso infortunata (Serdar dice qualcosa??) per cui a mio modesto avviso pur non facendo un gioco entusiasmante Baroni ha fatto pure troppo. Tornando all’oggi avrei firmato per fare due punti con meroliani e rubentini ma direi che un primo giudizio su questa squadra lo si potrà dare a fine settembre.

Rispondi
stefano 50/60

Rispondo qui a Cris e Inogni
Te saluto Penn eccome….uno dei due mandati che ho è il suo ed è un butel de oro
I NOGNI SI EL zeta le avvocato nella bassa…altro de veramente boni

Rispondi
Helladino

Mirko e auzzaider vi rispondo insieme, giusto per chiarire una volta per tutte.
Io no ho nulla contro l’innominabile, mi rifiuto di scrivere il suo nick che come avete fatto notare ricorda le nostre origini, insulto alla nostra storia.
Qualche spiegazione se vi fosse sfuggito il contesto.
Qualche mese fa, conscio di aver esagerato con alcuni nel blog, tra cui lui, Tag, Pennabianca e Mariolino, postai due brevi righe sulla mia vita personale.
i miei genitori sono scomparsi simultaneamente quando avevo 7 anni.
Sono pertanto stato adottato dalla sorella minore di mia madre, nata a Como come mia madre, e da suo marito, un grande, grandissimo tifoso gialloblu , “Vinceremo a Graz”.
Se mia zia Elena mi ha fatto da madre, la mia roccia perpetua sempre e per sempre è lui.
La prima partita che ho visto avevo 5 anni, ed è praticamente il più forte ricordo che ho di mio padre. In seguito ho continuato ad andarci con mio zio che ci andava a sua volta dal 1969,
Ogni volta allo stadio vedevo due partite: quella che si svolgeva e quelle che tirava fuori dai suoi ricordi. Mi ha portato dappertutto pure in trasferta e pure all’estero, a Torino (la famosa finale di coppa italia, il ricordo più odioso che ho della Rubentus), a Salonicco, a Brema, a Graz (dove mi presi una polmonite per via degli idranti con cui ci innaffiarono per tutta la partita). Non sono tornato a Torino per il ritorno di Champions non mi ricordo nemmeno perché.
La vidi in tv.
Oggi vivo e lavoro a Milano, ma continuo a tornare a Verona quando ci sono le partite, dato che ogni anno il mio splendido zio compra imperterrito due abbonamenti, come ancora vivessi con lui. Quando posso va con un amico o con mia zia.
Due anni fa è venuto addirittura a Milano la famosa penultima con Milan, malgrado non stesse (e no stia) molto bene.
Credo sia l’ultimo post che abbia scritto.
Mi ricordo che insistette molto che scrivessi su questo blog che lui leggeva sistematicamente, mi ricordo le esatte parole “tu che sai sempre tutto, scrivi e digli di stare tranquilli che tu hai capito che ci salviamo).
Ora, qualche mese fa, ebbi a scontrarmi per futili questioni con alcuni, tra cui proprio merddas1971 l’infame, Tag, Pennabianca, Mariolino e Teo el teo.
Chiesi scusa a tutti, facendo loro capire perché su certi punti sono tuttora molto irritabile.
Fu l’unico a non accettare le scuse.
Di lì a poco ebbe uno scontro con un nick nuovo, Gibo.
Immediatamente lo accusò di essere me, chiamandolo hellagibino, poi proseguì con “povero orfanello” “tuo zio lo sa cosa scrivi”, riferimenti al lago di Como e ai miei affetti, uno scempio totale e vergognoso.
Gli dissi dopo qualche giorno, dato che ero fuori per lavoro e non seguivo, che si stava sbagliando della grossa e che io non sono Gibo.
Il resto è storia, adesso sono Gibo, Eli, Sara, Angossa, ButelHV, el zio, persino Dragan Piksie.
Gli ho offerto di trovarsi amichevolmente in gruppetto…. niente da fare, continuano allusioni, perse per il culo ad ogni mio post di CALCIO GIOCATO, sfottò di ogni tipo.
Provateci voi a vivere in una situazione così.
Quando lo ignoro per qualche periodo, come ieri, prima che scrivessi il post sulla partita, zac, arriva puntuale la sua scoreggia a sporcare la discussione.
La mia posizione è chiarissima: quando la smetterà di mettere la sua firma gassosa dietro a quel che scrivo lo ignorerò.
Anche se dovrebbe prima chiedere scusa in ginocchio e ammettere di essersi sbagliato.
VIceversa non avrà un attimo di requie e gli ricorderò ogni giorno ad ogni post il delinquente che è.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

La prima parte di questo che hai scritto è bella, emotivamente vera e interessante.
(a Torino non ci sei andato perché si giocava a porte chiuse? ).
La seconda parte, se non la scrivevi avresti fatto una bella figura.
Ma sei sempre in tempo.
Fai quel casso che te vol, ma se fossi in te, scriverei solo e sempre come hai fatto nella prima parte.
Così come è iniziata questa noiosa diatriba, improvvisamente, potrebbe finire senza vedersi riconosciuta per forza la ragione.
Mio pensiero eh…

Rispondi
Helladino

Hai perfettamente ragione Bruno, è vero, si giocava a porte chiuse.
Avevo 8 anni, sono aggrappato a quegli tempo in cui tutto cambiò.
Ma in quel dolore sordo la gioia più grande erano la mia scarpetta w la mia baretina blu a righe gialle.
Una volta, tornato a casa dopo una partita dissi a mia zia che tutti dicevano parolacce all arbitro e lei disse che ero incapace di mentire.
Adesso ne dico tante di parolacce. .Ma sono rimasto incapace di mentire.
E se dico di non essere Gibo o nessuno altro qui dentro o mi si crede o non mi fermerò mai.
Mi si insulti pure per i contenuti ma nessuno può darmi del bugiardo. O toccare la mia famiglia

Rispondi
Mir/=\ko

Scusa non avevo letto il post relativo alla perdita dei tuoi genitori in tenera età, né ho avuto contezza degli sfottò beceri di cui parli. Strano, perché onestamente in passato mi sono scontrato spesso con Hellas1971, anche duramente e al di là di certe battutine un po’ fastidiose, non è mai andato. Vabbè, io comunque
nn sono il suo avvocato…

Rispondi
Helladino

È passato tanto tempo Mirko, ho avuto comunque una bellissima vita ,i miei genitori, così li ritengo in realtà da sempre, sono persone meravigliose,
Lui è un tifoso poeta, sa scrivere divinamente, ha una capacità di raccontare e affabulare come pochi, mentre io ho preso da lei la passione per la matematica.
È triste quello che sta succedendo, ma come ho spiegato la colpa è soltanto sua.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Helladino, io avevo, come tanti altri, una visiera di plastica trasparente blu, tipica dei primi anni 80, ma con le lucette gialle e blu sopra la visiera alimentate da una batteria da 9 V inserita in una taschina elastica laterale della visiera.
Mio fratello ce l’aveva identica ma gialla.
Erano oggetti un po’ kitsch ma festosi.

Rispondi
Helladino

Ah ah, bellissimo! Ero piccolo ma mi ricordo quasi tutto.
Io ho gadget presi ovunque, spillette, guanti col mastino, sciarpe…
Mio zio andò a Cagliari nell’83 e si fece la foto con Gigi Riva, erano alloggiati nello stesso albergo della squadra ospitante.
Perdemmo 2-1 con gran gol su punizione di Dirceu.
Dopo aver scambiato la sua, al ritorno mi portò la sciarpa dei CUYS Cagliari, che ho ancora.

Rispondi
Hellas1971

Tutto bello e commovente…a me sinceramente delle varie vite private non me ne frega nulla e non mi è mai piaciuto chi fa del vittimismo per farsi benvolere o compatire. Essendo tutti stagionati abbiamo tutti le nostre perdite di persone care. Gibo è uno dei tanti nick nuovi usciti ad arte per insultarmi e Gibo è il nick che ha scritto di genitori morti nelle torre gemelle per poi scrivere di genitori infermi in un letto e altre vaccate simili. L’orfanello era per le sue torri gemelle, storia evidentemente inventata e fuori luogo e contesto.

Rispondi
Mir/=\ko

Ad avere un po’ di forza economica in più, si potrebbe, visti i rapporti tra i due DS, prelevare dalla Salernitana sia Daniliuc che Bradaric. Così, oltre al centrale difensivo, avremmo anche il famoso terzino sinistro mancante. A destra, se dovesse partire Tchatchoua direzione Napoli, si aprirebbe una falla notevole non potendo contare più, ormai è chiaro, su Faraoni! Io, fossi in Setti, Tchatchoua non lo cederei per poco più di 10 milioni. Potrebbe realmente ricavarne il doppio a breve termine. Con tutte le future plusvalenze che molto probabilmente ha già in rosa, un terzino del genere lo venderei l’anno prossimo!!!

Rispondi
pipphellas

Qual è il limite? Voglio dire…sono tutti vendibili i giocatori del Verona per qualche milione di euro? Ci spiegano sempre circa i conti, le necessarie plusvalenze etc; quanto è necessario vendere per sopravvivere? Significa che se non ci fossero acquirenti per Tchatchoua adesso finiremmo falliti? E poi come dici tu a gennaio Tchatchoua potrebbe tranquillamente valerne 20 o 25…

Rispondi
Helladino

Probabilmente è qualcuno che scriveva già da tempo, che abbia cambiato nick per continuare a sfotterti a me non frega una eva.
Se fossi un po’ meno fesso avresti scoperto pure tu che lo stile si avvicina molto ad un utente storico che ti perculava da tempo.
Ci ho messo im quarto d’ora a capirlo leggendo post vecchi.
Purtroppo per te io non ho nulla a che fare con lui.
E due anni fa io non scrivevo né leggevo.
E le tue “spiritosaggini macabre” sulla mia famiglia le hai rivolte a me, dopo aver letto quel che avevo scritto, dato pure che lo hai chiamato hellagibino.
E ti rivelano per quello che sei, un essere squallido e stolido.
Ti fa più comodo pensare che solo una persona non sia d’accordo con te.
Piantala di perseguitare me per cose che non ti ho mai scritto e cesseranno anche i miei
insulti.
Con i suoi arrangiati con lui.

Rispondi
Hellas1971

Smettila di fare la vittima ed il falso prete. Se c’è qualcuno qui che ha messo in mezzo la tua famiglia quello sei tu, sei tu che hai scritto di vicende private per farti compatire dopo aver sbroccato ed insultato più persone, delle scuse fatte a suo tempo non me ne facevo nulla, collega il cervello prima di insultare e non fare la vittima.

Rispondi
Gibo

Guarda adesso stai veramente esagerando
Una cosa sono le cazzate e un’altra la vita reale
Io ho scritto cazzate che non c’entrano nulla con la vita di helladino (diversamente da te)
Ognuno ha le sue sensibilità e se helladino ha deciso di condividerle qui io penso che il minimo sia quello di rispettarle
Io sono un nick nuovo che ti ha attaccato per le tue posizioni filosettiane che vanno al di la di ogni logica e ti ho definito sfiga’ a piu’ riprese
Io non ho problemi a prendermi la responsabilità di quello che scrivo, a differenza tua che scarichi su di me la responsabilità delle infinite porcate che scrivi
Sei feccia umana

Rispondi
bardamu

Stimo Sean, ma sinceramente l’acquisizione, non so a che titolo, di questo nuovo attaccante non l’ho capita. Mentre mi sembrava azzeccato il ritorno di Centonze, purtroppo sfumato per il suo infortunio.
Speriamo sia vero che non vi sono offerte per Tchatchoua e che si possa completare la rosa nei settori più carenti, non certo nel reparto offensivo che mi pare abbastanza coperto, anche se di centravanti di ruolo ne abbiamo uno solo ( Bozenik mi pareva un profilo di questo tipo, e quindi più utile rispetto all’ennesima seconda punta/trequartista/esterno d’attacco. ).
Scrivo questo in base alle informazioni raccolte leggendo qua e là e quindi magari mi sbaglio.
L’anno scorso però abbiamo fatto un campionato con soli 3 centrali difensivi, e ci è andata di lusso perché abbiamo avuto pochissimi infortuni.
Per dire che non sempre il buon Sogliano lavora in modo inappuntabile.

Rispondi
Helladino

Beh come centrale quest’anno il ricambio lo avremmo, visto il ritorno di Ghilardi.
Un mese fa scrivevo che mi accontenterei che tenessero questa rosa e si prendessero invece appunto due terzini di riserva, e quelli non credo abbiano costi esorbitanti, basterebbero anche dei prestiti come lo scorso anno.

Rispondi
Gibo

Sai che tutte le volte (non moltissime per la verità) che ho visto giocare ghilardi (samp, nazionale, amichevoli hellas) non è che mi abbia impressionato granché?
Ho sempre visto un giocatore non pronto per la serie a.
Sono stato sfortunato a beccare sempre le partite sbagliate?

Rispondi
Helladino

Io non ne ho vista nessuna, pensa.
Ma ho amici sponda Doria che dicono essere un gram giocatore.

Rispondi
Leo

Se ora vendono chàchà fanno veramente una cazzata, a meno che tirino su cifre da scago (non 15M quindi).
Dai maurizzzzio resisti staolta cazo!

Rispondi
stefano 50/60

ieri sera mi sono farcito i video del blog personale di Vighini spalleggiato dal buon Rasulo….video che narravano del mercato e dell approssimarsi della partita con le virgole di merda che anca el bruschin del cesso schifeggia….
sul secondo tema affermava che sarà durissima, non c erano dubbi in proposito, e che ci si dovrà presentare in campo con accortezza al contrario del como che ha voluto GIOCARE e non stare appunto accorto……..vista la squadra in tv dei carcerati, li dovrebbero stare tutti, è emerso che sono quadrati e con buone individualità….gli sbagli, pochi, fatti col pompei li pagheremmo cari con le merdacce ma sono moderatamente fiducioso e presumo che Zanetti abbia visto cosa fare lunedi sera…per quant è di tatchoua ho sentori di un certo tipo, e me ne spiace perchè due terzini ci vorrebbero in rosa e cedendone uno non migliori la situazione anzi, perchè anche con il denaro della cessione dovresti correre a cercare in questo ruolo tenendo ahime presente che centonze era direzione Verona ma si è rotto e seriamente…vediamo Scion che farà compatibilomente, aggiungo anche se superfluo, con le direttive di setti………la punta, sarr, che arriva oggi ? beh magari anche questo qualche golletto lo fa…………….ps x Cris, ho mandato un saluto a Penn che è un pò in relax ( meritato )…

Rispondi
Pennabianca

Il torino ha venduto Bellanova per 25 milioni. Terzino destro giovane, nel giro della Nazionale ed esploso da un paio di anni. Non capisco perchè Ciaciua, anch’egli giovane e nel giro della sua nazionale, ne debba valere solo 10.
Leggo che il Verona non ha necessità di vendere e quindi a maggior ragione, per una volta possiamo fare noi il prezzo. Le logiche del mercato dicono che se chiedi 10, alla fine te ne danno 8.
Ma poi se vendi il Camerunense, dove lo trovi un altro esterno basso che ti garantisca la rendita (nel senso agonistico del termine) che ti garantisce il buon Jackson?

Rispondi
stefano 50/60

magari staolta no i le vende mia..
ghe anca genar..e sperem che giecson fin a genar el fassa pulito

Rispondi
Gibo

Fenomeno71 dopo aver sostenuto per 2 mesi che io ed helladino siamo la stessa persona, adesso accusa me di essere stato la causa delle ripetute litigate con helladino, fin da quando ho cominciato a scrivere qui
Ahahah
Un genio
Applausi

Rispondi
Hellas1971

La causa del casino è stato il nick Gibo che è uno dei tanti della scuderia…hellagibino smettila, basta fare la vita…lo stile prolisso che continua a rimestolare le cose nel tentativo di rivendicare una innocenza su alla fine delle cagate è sempre quello…falso come Giuda…continua pure il teatrino

Rispondi
Gibo

La causa del casino
Ahahah
Guardati
Guarda come sei ridotto
Non riesci neanche a mettere insieme 2 frasi che abbiano un senso
Sguazzi nella melma
Consiglio: più ti agiti e peggio e’

Rispondi
Gibo

Smetto di infierire perché mi fai compassione vera
Prenditi una pausa
Vai al mare
Occhio alle mucillagini

Helladino

Giuda che l’ha tradio el Signor na olta e el s’a impiccà.
Ti invece che te tradissi i sogni e le speranze dell’Hellas tutti i giorni a beneficio de un imprenditore e te ghe el corajo de metterte un nick che su di te è la più grave offesa verso chiunqui ami il Verona, te ghe anca la faccia tosta de distribuir patenti del tifoso.
Sei materia gassosa scoreggia.
Piantala di offendere me quando scrivi ad altri.

Rispondi
Hellas1971

Venghino venghino, prossimamente nuove rivelazioni sulla comunione e la cresima del povero hellagibino

bardamu

Più si avvicina lunedì più cresce la mia fibrillazione.
L’aver vinto coi pulcinella da una parte mi ha tranquillizzato, perché intanto 3 punti li abbiamo messi in cascina, ma dall’altra ha fatto aumentare le aspettative per il prossimo incontro, con i più odiati.
E si sa che avere aspettative con quella squadra rivoltante è sempre sbagliato.
Spero con tutto me stesso che Zanetti stia indottrinando i giocatori a dare tutto, soprattutto in termini di concentrazione.
E non vedo l’ora che arrivi il momento.
L’attesa mi sta sfibrando.

Rispondi
Pennabianca

Ciao Bardamu..idem con patate. Però a differenza tua io non sarò allo stadio perchè al mare con la famiglia. Magnaria un caval dal nervoso…Ho anca pensà de tornar a casa el lunedì, ma considerando che parto domenica, non me par el caso..
Me tocarà vedarla in television circondado da strisciati pedonali…me moier le molto preoccupada 🙂 🙂

Rispondi
stefano 50/60

ahi ahi Penna………………….mi ho fato avanti indrio anni fa dal mar…..ma tifaremo anca par Ti

Rispondi
Leo

Chi elo Daniliuc, tersin?
Toca bear bire calde in spiaggia al poetto, ma con gusto.
Napoletani defilatissimi 😅

Rispondi
stefano 50/60

ciao Bar…..
no ghe gnente che tegna, incontrar quei goldoni sbusadi lè la vera madre de tute le partie….. …..l impressione che ho avuto dall intervista di Zanetti nel post pompei è quella di un uomo che non ci butterà allo sbaraglio……non vedo l ora neanche io e se fosse anche un punto sarebbe veramente positivo……hai visto il numero dei bilgietti venfuti ? assieme agli abbonati sarà Bente bollente……el caldo ? li dentro no sento gnanca le peade nei stinchi, par dir ah…

Rispondi
bardamu

Maledetto calcio d’agosto! Anche el me vicino de sentarin, nonché amico fraterno, sarà in Grecia.
Sarà parchè son vecio ma non l’era mia più belo quando la scola la scomensiava el primo de ottobre ( festa dei Remigini ) e el balòn, che se zugava solo de duminica, a settembre?

Rispondi
ziga

x bardamu
Alle 14.30… partenza ore 12.00 da casa; se no te fasei fadiga a trovar posto in curva

Rispondi
bardamu

Beh, dipende dagli anni. Ricordo che nei primi anni ’80 de posto in curva ghe n’era anca masa.

Gibo

L’anno scorso emo tegnu’ hien e dopo emo visto come le’ nda
Meio vendar tuti e subito che dopo ie cazzi
Vendemo ciaciua, cosa ghe da spetar? qualchedun ndara’ in campo che problema ghe?
Ma se dopo el se infortuna e no podemo più vendarlo?

Rispondi
Gibo

Te capissi gnanca quando i to compari i spara cassade
Un po’ limitato direi

Gibo

I ruoli nel calcio moderno sono un falso problema
Conta l’atteggiamento
Ghemo anca du portieri in panchina che pol far i terzini
Te vore’ mia rischiar che ciaciua el se faga mal era?
Riposo precauzionale per sospetta infiammazione al malleolo

Rispondi
Mir/=\ko

Quindi:
Punte centrali TENGSTEDT, SARR, MOSCHERA, LIVRAMENTO
Esterni di sx LAZOVIC, ALIDOU
Esterni di dx SUSLOV, MITROVIC
Trequartisti KASTANOS, HARROUI
Centrali di sx DUDA, BELAHYANE
Centrali di dx SERDAR, DANI SILVA
Terzini di sx FRESE, ?????
Terzini di dx TCHATCHOUA, ?????
Dif. cen. sx MAGNANI, OKOU
Dif. cen. dx DAWIDOWICZ, COPPOLA
Portieri MONTIPO’, PERILLI
Considerando che Ceccherini, Faraoni, Tavsan e Cissè sembrano essere fuori dal progetto, ad oggi mancano due terzini… Poi volendo pure un centrale difensivo veloce e di qualità.

Rispondi
hellasmastiff

Daniliuc super funzionale per vice thatchua e centrale di dx a sx prende morales o simil come cetrale terrei ghilardi anche che può fare l’esterno e il centrale dei due o 3….. cissè invece serve per l’infortunio di serdar abbiamo solo dani silva di riserva……… in uscita ad oggi solo faraoni e ceccherini e uno tra tavsan e mitrovic……….

serve studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
e stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Rispondi
hellasmastiff

Daniliuc super funzionale per vice thatchua e centrale di dx a sx prende morales o simil come cetrale terrei ghilardi anche che può fare l’esterno e il centrale dei due o 3….. cissè invece serve per l’infortunio di serdar abbiamo solo dani silva di riserva……… in uscita ad oggi solo faraoni e ceccherini e uno tra tavsan e mitrovic……….

serve studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
e stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Rispondi
El zio

Ho sentio el commento di Martusciello, allenatore della Salernicana, e me son domandà: ma non dovrebbe pensare ad allenare e basta? Che cass..diselo? Ma falo anca il DS? O elo Petrachi il Ds? Se fossi Setti ( par fortuna non lo sono…..brividiiiiii) lo compraria solo per farghe dispetto a sto mona….

Rispondi
Marco C

Speremo che nel settore ospiti sia rimasto ancora un po’ di vaiolo delle scimmie da domenica scorsa per quei che ghe va luni de sera

Rispondi
Helladino

Santero 958 ancora main sponsor con la Juve.
Mi compro la bottiglia arancio col tappo giallo, lo spritz, che trovo eccellente.
Al supermercato in pochi mesi è passata da 2,70 a oltre 5.70 a bottiglia.
Probabilmente x abbattere i costi pubblicitari e scaricarceli in groppa.
Ma mi digo, gavevilo vegner a romper i cojoni anca qua Setti?

Rispondi
Gibo

Fra un po’ riva la bira griffata bentegodi
E sul’eticheta giulietta che abbraccia pulcinella

Rispondi
Helladino

Per quela la birra col marchio hellas con tanto di bandiera gialloblu esisteva già molto tempo fa. Credo de averghe ancora qualce botiglia uda in giro da qualche parte tra gli ammeniccoli.

Mir/=\ko

Ma vi inventate i ruoli? Basta guardare un po’ di video sul web, non è difficile conoscere le reali caratteristiche dei giocatori che arrivano. Questo giocatore Tedesco, FARIDE ALIDOU non è nella maniera più assoluta un terzino sx. È un attaccante esterno di sinistra particolarmente forte fisicamente e abile nel dribbling, facilmente adattabile nello stesso ruolo anche sulla destra. Quindi NON ABBIAMO PRESO ALCUN TERZINO PER ORA!!! Capitolo AMIN SARR: questo invece è un attaccante centrale, che, ultimamente, è stato spesso utilizzato anch’egli come ala sinistra. Sembrerebbe essere un po’ più grezzo e meno efficace nel dribbling rispetto al tedesco citato sopra, ma ha grande forza fisica e può vantare molte marcature in più all’attivo. Queste non sono esattamente delle scommesse, sono davvero felice di poter sottolineare ciò. Sono sorpreso soprattutto dall’ingaggio del Tedesco ALIDOU, che sulla carta è un profilo decisamente di ottima qualità per un club che vuole salvarsi. COMPLIMENTI AL DIRETTORE SPORTIVO! Questi sono due buoni acquisti… Il top del top 🎯 sarebbe NON CEDERE NESSUNO e arrivare a raggiungere un accordo con la Salernitana sia per DANILIUC che per BRADARIC, in cambio di Ceccherini e Ghilardi… Ma temo che per uno come l’amministratore unico da Carpi sia pura fantascienza.

Rispondi
Gibo

Temo che il problema sara’ capire quali saranno le uscite dopo la partita con juvemedda
Arrivare oggi a cercare solo 1/2 terzini per completare la rosa è già tanta roba per come siamo messi

Rispondi
Helladino

Mirko el nome completo l’è Cossa Ghenè Farì-de Ali- Dù.
In pratica una la farà el Noslin e l’altra probabilmente el tersin.

Rispondi
El zio

Sopratutto perche adesso sembra che con i soldi dell’affare Bellanova sia arrivà Cairo and friend a rompar i cojo….come sempre sta gran faccia de mer….la ga da passeggiarne sui maroni a noialtri. E noi sappiamo che el diversamente onesto non fa concorenza economica a nessuno, el se gira e va oltre…..speremo in Petrachi che non ghe sta tanto simpatico Cairo visti i trascorsi col Toro, ma i schei e i Agenti se sa’ che i sfalta tutto.

Rispondi
Mir/=\ko

Centonze stava giocando titolare in Francia e pure bene. Preparazione conclusa interamente e senza problemi. Sarebbe arrivato un giocatore PRONTO e già integrato! Bella sfortuna per il DS e per il tutto Verona. Tchatchoua sarebbe andato a Napoli senza creare voragini sulla destra. Così diventa un bel problema! Perché alla fine Tchatchoua se ne andrà, c’è poco da fare. Come ho sempre detto mancano ad oggi circa 15 milioni all’appello stagionale del Carpigiano. Quindi inutile sperare che le cessioni dei pezzi pregiati siano terminate. Qualcuno con una valutazione sopra i 10 milioni deve essere piazzato. Il Napoli chiama Tchatchoua? Tchatchoua andrà al Napoli. Con Faraoni sul mercato e Centonze rotto, ci sono 2 terzini destri da trovare al più presto, di cui uno pronto da schierare !!!

Rispondi
Helladino

O Caprari.
Ma iè discorsi del piffero. Perché se uno el se fa mal a Monza o in Francia l’è mia dito che se i fusse restadi qua i se rompea…

Rispondi
Mir/=\ko

Inserimento del Torino per DANILIUC… Però noi abbiamo Ceccherini, Ghilardi, Tavsan, Cissè, Faraoni e in teoria pure Hrustic (???) da poter piazzare …

Rispondi
Alberto

I ne dirà che semo razzisti perché tolemo in squadra solo tedeschi, svedesi, olandesi… che beceri…

Rispondi
angossa

Ragazzi qui sta venendo fuori una discreta squadra, con un allenatore con idee. Quindi forza hellas

Rispondi
Gibo

Le premesse ci sono
Però aspettiamo la fine del mercato
Perché…com’è?
Ah si’ ecco…
Tutto può succedere

Rispondi
Pennabianca

Ancora un paio di alette (s) guizzanti e il nostro mercato si potrà ritenere concluso. 🤣🤣

Rispondi
Gibo

Zeefuik, braaf, kallon, ngonge, vinagre, tchatchoua, praslezik, bonazzoli, tavsan, lasagna, mitrovic, noslin, suslov, livramento, harroui, kastanos, cruz, tengsted, alidou, sarr
Senza nessuna pretesa di completezza, così alla spicciolata…
Sicuramente nel’elenco ghe gente adattata a far altri ruoli o atacanti centrali che pol far la seconda punta
Qualchedun le riva’ prima de sean
Ho dimenticato qualcuno? Qualcuno si può togliere? Giusto per avere un ordine di grandezza…
Sono 20 nomi, abbiamo fatto plusvalenze (per ora) su noslin e ngonge
La pesca dele alete e simili le na tecnica a strascico

Rispondi
Helladino

Allora domani sera:
-in caso di pari saranno entrambe in testa alla classifica, ma in numerosa compagnia
– in caso di vittoria Juve, gobbi in testa da soli.
– in caso di nostro successo, ricordo che l’unica volta in testa da soli dopo 2 giornate è stato l’anno dello scudetto.

Rispondi
Celtico

Oppure l anno scorso in testa con altre due e ci siamo salvati alla penultima.com è normale che sia..
Quest anno caro Helladino,mi pare corrano tutte a bomba,almeno dopo 2 partite..Empoli,Parma,Udinese,Persino il Venezia…sperem

Rispondi
Helladino

Del calcio d’agosto non ti fidar. E .col mercato aperto poi.
Ci vorrà almeno fino a metà ottobre per farsi un idea del reale valore
delle squadre.

Rispondi
Gnanfo

St’ano sarà un campionato difficilissimo perché se le premesse ze queste ghe sarà tanti che el panetton i lo vede col binocolo…e i punti per salvarse sarà necessariamente più de staltri àni…

Rispondi
Gnanfo

Hahahahaha l’ho pensato anch’io!
E mi son detto anche “se segna chel lì i é gran messi mal”

Rispondi
bardamu

Invece di venire a lavorare sarei dovuto rimanere a casa.
Go in testa solo la partia de stasera.
Ieri sera mi sono fatto un bel pieno di agitazione guardando l’epoli battere comodamente l’aroma fuori casa. Il venexia ha pareggiato a udin e il lecce visto con l’inter mi ha fatto una discreta impressione ( mentre con la talanta era stato un disastro ). Del parma meglio non parlare.
Mi consolo pensando che è calcio d’agosto, ben conscio che anche per quanto ci riguarda le indicazioni più probanti verranno tra qualche settimana, soprattutto dagli scontri diretti.
Comunque go n’agitasion intorno che podaria far el burro tenendo in mano na confesion de latte.
Non voj perdar con ste deiezioni de caribù.
L’incazzatura che ne seguirebbe sarebbe di proporzioni sesquipedali, tale da mettere a rischio la serenità dei rapporti familiari e sul lavoro.
Inoltre potrei finire nei guai all’uscita dallo stadio.
Rivolgo pertanto un appello ai nostri pedatori: vedete di non prenderle, fatelo anche per me.

Rispondi
stefano 50/60

Vista la giornata di ieri emerge che ci vorrà tempo per vedere l effettivo valore delle squadre, noi compresi….un pò per il rodaggio e molto per la merda del mercato aperto ormai quasi sempre….nel frattempo però galoppano tutte le nostre concorrenti ad eccezione del lecce che peraltro è una delle squadre papabili retrocedende……stasera presumo che faremo la partita per bloccarli prima di tutto e specialmente sulle fasce..non sarà come col pompei…..ci vorrà attenzione a dir poco massima perchè i due sbagli fatti col pompei nel primo tempo potrebbero costarci carissimi…….un punto sarebbe oro ma ripeto sarà difficilissimo……..condivido molto del post di Bardamu, e soprattutto condivido la sgradevolezza di vedere quei coglioni zebrati che verranno nei settori non ospiti, magari con bambini piccoli…..quelli in campo invece, e i loro padroni in tribuna, non sono sgraditi, sono semplicemente il risultato dell acquisto di preservativi scaduti…..apro un hastag, facciamocollettaperprofilatticisenzabuconelserbatoio………………….

Rispondi
inogniposto

stasera bisognerà dare il 101% per venirne fuori sani e salvi, sperando che loro non siano in massima forma!

Non succede, ma se succedesse…..

So zà che doman sarò senza voce !

Rispondi
Helladino

E niente, me tocca dar forfait anca mi.
Maledetti ci se inventa riunioni alle 5.
Al me posto vien me sia.
Mejo che no ve diga i so precedenti dei ultimi 3 anni: 7 partite, 6 sconfitte e un pareggio ( con l’Empoli, penultima de l’altr’anno, fa ti…).
Ecco, no voleva dirvelo.
Vincete anche per me.

Rispondi
Helladino

Infatti, Mirko ultima spiaggia.
Pregatelo in ginocchio per pronosticare goleada dei strisciati pedonali

Rispondi
Mir/=\ko

Behhh, c’è poco da pronosticare! Vittoria IMPOSSIBILE. Sarebbe bello vedere il Verona da solo in testa, sebbene si tratti appena della seconda giornata, ma è una ipotesi remota. È pur sempre il Verona delle scommesse contro una squadra di vertice. Forse si può ambire ad un pareggio e onestamente andrebbe anche bene… A malincuore pronostico un VERONA – JUVENTUS 2-0

Rispondi
Helladino

Ecco, me son liberà adesso, ma me ghe vorìa un jet del cusin del sio de Ruby per rivar li.
Mirko fai una dichiarazione più convinta, la tò capela + me sia l’è da cornetti anca senza ascendenze partenopee.
Mi comincio a toccare.

Rispondi
Mariolino

Più che altro il Napoli ha avuto 4 occasioni nel pt e le ha sbagliate. La juve due e le ha segnate. Se vuoi non capisco la difesa a tre quando a 4 abbiamo fatto bene l’anno scorso.

Rispondi
Gnanfo

La differenza reti a zero ci riporta coi piedi per terra e con la testa al mercato in uscita (le parole de scionscion le sóna come na messa da requiem DB)

Rispondi
Mir/=\ko

Più che altro capita che due scommesse assolute azzecchino la partita della vita con un Napoli sottotono… Ma restano pur sempre due scommesse che guarda caso, con la Juve, toccano 3 palloni in croce e li sbagliano. E intanto l’attaccante da ben “3 milioni di cartellino” non è arrivato per mancanza di fondi. Capitolo difesa: giocatori lenti da serie B le cue amnesie preoccupano e non poco, visto cosa stanno facendo le altre presunte concorrenti per la salvezza. Inutile nascondere la testa sotto la sabbia: la Juve ha aggredito i nostri a tutto campo, ha dominato e trasformato cinicamente le occasioni che ha avuto. Noi non abbiamo messo insieme due passaggi corretti in croce.

Rispondi
El zio

Ecco, forse avemo sugà con la squadra più forte al momento ( me costa,dirlo e solo pensarlo 100 gr de malox ) ma purtroppo quest’anno quest i e forti db. Magarii ghe l’ha un centale da prestarne. Perchè de prestito se parla, xchè se spetemo che il diversamente onesto el tira fora 4 5 ml stemo fred
di no freschi. Magari el vendarà Tatchua per 15 ml per serar n’altro so buso. Scusame Vigo, ma 2 centrali db de ruolo elo chiedar troppo a sta m…. de omo? E cmq stemo calmi che non ho vizto ste gran squadre in giro. E il campionato dura38 gg. Le scommesse oggi le se vinse doman le se perde, sennònon i è mia scommesse. La stessaDea sei 4 gol al Lecce i a fatto na figura de cac.. a Torino

Rispondi
hellasmastiff

rebic al lecce………..

serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
manca poco Scion svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Rispondi
hellasmastiff

errore grave è mettere difensori lenti i centrali per i loro giovani veloci che non hanno mai preso….. poi mosquera e livramento lasciando tenrsted horroiu fuori m anche kastanos che ha il tiro da fuori ……. mah

Rispondi
Sergio

Cattivella questa caro Roby. C’è però chiaramente un enorme ridimensionamento della nostra squadra. Prestazione a mio avviso molto negativa e che ha evidenziato un organico molto mal assortito. Attacco nullo e difesa non all’ altezza con il problema, enorme, nel portiere che qui ha fatto il suo tempo. Siamo più deboli dell’ anno scorso anche se stimo più Zanetti di Baroni. M non basta.

Rispondi
hellasmastiff

con amin sarr chiudiamo il discorso davanti……. meglio giovani e che hanno fame per un rebic che è tecnicamente forte ma non ti garantisce 35 partite come è stato con sansone a lecce….. servono difensori come daniliuc e morales per dar ricambi a thatchua e frese e un centrale forte veloce mancino alla cabal che prese d’amico se non erro……… sperem in Sean….

TRA 4 GIORNI CHIUDE TUTTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
CA..O!!!!!

Rispondi
Sergio

Sean è specializzato nelle ali. Non mi risulta abbia mai fatto centro con un difensore ( tchachua non lo è). Temo che la difesa resterà il reparto clamorosamente debole di questa squadra e con una difesa debole le statistiche sono inequivocabili. Poi, capitolo portiere…ma qui mi censuro

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code