Torna al blog

UNA VITTORIA MOLTO PIU’ IMPORTANTE CHE QUELLA CON IL NAPOLI

Questa vittoria con il Genoa, oltre ad aver rotto il tabù maledetto sul campo di Marassi che durava dal 1989, ha un sapore molto diverso rispetto a quella della prima giornata contro il Napoli.

E’ una vittoria molto più importante, perchè avviene alla terza giornata a mercato chiuso contro una buona squadra che fino a questa partita aveva messo in difficoltà l’Inter e sconfitto il Monza.

E’ un successo che avviene con un Verona che è ancora alla ricerca della migliore condizione, con molti giocatori ancora da inserire, possiamo ipotizzare un Verona al sessanta per cento delle sue potenzialità. Proprio per questo sono tre punti che lasciano un dolce sapore sulle labbra, un bel bacio alla terza giornata di campionato.

Gli episodi stavolta sono andati dalla nostra parte, il calcio è anche questo, così come erano stati penalizzanti con la Juventus. Ma il Verona del secondo tempo di Genova è stato un capolavoro. Zanetti ha scelto ancora una volta la strategia giusta, sacrificio e sofferenza nel primo tempo e poi subito aggressione nella ripresa, adattando perfettamente questa strategia ai cambi che hanno portato la gara dalla parte dell’Hellas.

Stiamo assistendo alla nascita di un fuoriclasse. Reda Belhayane è un giocatore come forse non se n’erano mai visti. Un giovane ragazzino esile ma con una determinazione da veterano, un carisma e una classe da grande giocatore. Ha preso in mano il centrocampo del Verona sostituendo quello che fino a prova contraria è l’uomo più forte che abbiamo: Serdar. Non solo non lo ha fatto rimpiangere ma a questo punto sarà difficilissimo tenerlo fuori. Fa tutto benissimo, chiude, non spreca un pallone, dirige i compagni. Incredibile questa scoperta di Sogliano.

Assieme a lui, non possiamo non parlare dei ragazzi della difesa che a volte abbiamo sculacciato ma che è giusto elogiare dopo serate del genere. Benissimo Tchatchoua a destra, bravo Frese a sinistra, ottimo Coppolone in mezzo, bravissimo Dawidowicz nostro. Anche Montipò è tornato tra noi e questa è un’altra bellissima notizia. E bravi anche Daniliuc (non ha sprecato un pallone) e Bradaric.

Ultima nota: Paolo Zanetti. Credo proprio sia l’allenatore perfetto per il Verona. Ha voluto questa piazza che ha amato prima di essere ingaggiato. Sapeva che il suo carattere si sposava benissimo con i veronesi e sta cercando di legare il suo calcio a quello che piace a noi. Un calcio concreto, senza fronzoli, bello, efficace, verticale. Lo fa con un lavoro maniacale, ribadendo costantemente a tutti che giocare nel Verona è e deve essere un grande onore. E’ spontaneo nelle dichiarazioni, parla di calcio nelle interviste. Non vende fumo. A Verona diventerà un grande tecnico. Ne sono certo.

Mancano trentasei punti alla salvezza. E’ bene ricordare anche questo.

275 commenti - 7.755 visite Commenta

Aleeee

Io direi che mancano 30 31 punti alla salvezza.
I 40 erano nei campionati con quattro retrocessioni.
Due anni fa a 31 abbiamo addirittura fatto lo spareggio… avanti Hellas 💛💙

Rispondi
Mattia

Non è ancora un Verona spettacolare ma molto cinico e soprattutto concreto .
Attenzione che non vorrei che fosse una tattica del Verona di addormentare le avversarie nel primo tempo per poi attaccare nel secondo tempo come un cobra.
Se è così Zanetti è un profeta e non Motta della Juve.

Rispondi
Michele 72

Era una battuta, anch’io sono molto ottimista quest’anno e spero di non dovermi ricredere.
Un caro saluto gialloblù 💛💙⚔️🟡🔵

Rispondi
Franco

Siamo entrambi ottimisti allora! Speriamo di non doverci svegliare di soprassalto, anche se quanto fatto vedere finora , anche confrontato con lo scorso anno in cui si avevano gli stessi punti, lascia ben sperare!!💛💙

Toni

Dedicato a tutte le “grole” che, dopo la sconfitta in Coppa Italia, ci davano già retrocessi. Le stesse grole che dopo la sconfitta con la Juventus, hanno tirato fuori ancora la testa, anzi le corna, per dire che con il Napoli avevamo avuto solo fortuna.
Grazie, continuate così, Forza Hellas, bravo Zanetti, grande Sogliano…e un grazie anche al Presidente che ha permesso a Sean di fare un grande mercato estivo.

Rispondi
M&M

Dai, ormai ci si salva con 36 punti. Comunque, abbiamo probabilmente la migliore squadra degli ultimi 3 campionati. Sono d’accordo che dobbiamo ancora vedere alcuni giocatori e ci sono margini di miglioramento abbondanti. Belhayane è buono ma calma… In ogni caso, abbiamo opzioni valide in tutte le zone del campo e un buon allenatore. Sicuramente onoreremo il campionato e lotteremo per la salvezza alla grande. Ottimo lavoro della societá, quello che è giusto è giusto

Rispondi
hellasmastiff

Vecchie favole di un’epoca un po’ più un la…i colori di un’età 💛💙
Libri e musica di un mondo che nasce beat /=\

Rispondi
hellasmastiff

recuperati i 3 punti che la juve ha rubato lunedì al Bentegodi con 2 mezzi tiri in porta con le cappe..le di duda e montipò + magnani…. oggi se gli ultimi 20 minuti mette dentro alidou sarr e livramento la partita finisce tanto a poco ma va bene così…… serve ora far inserire tutti i nuovi arrivi e far ruotare anche i giovani ghilardi e cissè patrimonio dell’hellas……

Rispondi
Giovanni

Bene niente da dire. Bravissimo Sogliano, Bravissimo Zanetti….
e bravo anche Setti …il Verona di oggi e’ una squadra forte sia tecnicamente e a questo punto anche economicamente. Bravi tutti !!

Rispondi
Bruno

A parte la buona vittoria a Genova, andiamo alla sosta con sei punti non pochi,una sola cosa non è chiara ancora difesa a tre o a quattro , Magnani degradato, adesso abbiamo i terzini per due squadre e non li usiamo, aspetto la sosta per capire qualche cosa,solo mera curiosità.

Rispondi
Marco

Credo che Zanetti sia il colpo magico di Sogliano, allenatore con gli attributi, preparato e con in mano una rosa di giocatori che sa gestire al meglio, speriamo che a Verona possa aprire un ciclo…

Rispondi
scala1970

ciao Vigo.
premesso che continuo a pensare che se giocasse con un 4 3 2 1 si soffrirebbe meno e sfrutterebbe di più il centrocampo fantastico che abbiamo ma come si dice chi vince ha sempre regione e quindi finchè vince chapeau 🙂 e mancano 34 punti

Rispondi
Cris

Ieri bene praticamente tutti, chi piu chi meno. Ottimo atteggiamento soprattutto nel secondo tempo ma anche nel primo eravamo “usciti” bene giocando di squadra. Giusto per trovare il pelo nell’uovo e giusto “par ciacolar” forse Duda e Suslov non ancora ai loro livelli. Sicuro anche il sempre criticato Montipó.

Rispondi
andrea

non per fare l’uccello del malaugurio pero’ occio che quest’anno delle ultime dell’anno scorso udinese e lecce si sono rafforzate, parma e como di un altro pianeta…rimangono cagliari, venezia, (noi) e empoli…non ci sono molte squadre dietro

Rispondi
Di fiera stirpe

Bravi, bravi, bravi. Ma attenzione dietro perché il primo tempo poteva tranquillamente finire 2-0 e a quel punto non so se saremmo riusciti a recuperarla.
Pausa perfetta x integrare i nuovi e caricare Duda e Suslov.
Mercato per me molto buono per le nostre possibilità.

Rispondi
Leo

Tutto bello ma, se consideriamo Empoli, Lecce e Venezia come le tre squadre ipotericamente inferiori al Verona, ad oggi abbiamo un solo punto di vantaggio dal momento che l’Empoli è a 5 punti. C’è da soffrire.

Rispondi
Malatosano

Per me per la lotta salvezza quest’anno ci sarà un bel mischione e non 4-5 squadre come si dice… Il Como poi, mi pare un assemblaggio di giocatori, guidati da un allenatore mediocre.
Mi aspetto una sorpresa in negativo, tipo il Sassuolo lo scorso anno: il Genoa stesso, senza Gudmunsson e Retegui, e con Pinamonti punta titolare, potrebbe anche esserlo… Ma è ancora molto presto.

Rispondi
Skywalker

Sono curioso di capire l’atteggiamento del Verona nelle prossime partite. Soprattutto se si dovesse andare in svantaggio. Finora abbiamo portato a casa con buona presenza in campo le partite che si sono messe bene per noi. Mentre in quella che si è messa male ci siamo sciolti. Vediamo. Se con le “medio piccole” sappiamo combattere sempre, anche quando andiamo “sotto” quest’anno ci divertiamo. Carattere ragazzi

Rispondi
bardamu

Unico dato negativo: non sono andato a Genova perché non ho trovato nessuno disposto a venire.
Che rabbia!
Per quanto riguarda la partita direi, senza esaltarci perché siamo solo all’inizio e come ha giustamente ricordato il saggio Coppola anche l’anno scorso dopo 3 giornate avevamo 6 punti, che ci siamo battuti bene, con la giusta grinta ( in alcuni casi anche eccessiva in zone del campo non pericolose, vedi i gialli a Dawidon e Harroui ), e con qualche sprazzo di buon gioco.
Belayane veramente impressionante: ha fatto il Duda visto che l’originale ieri era piuttosto appannato, ma l’ha fatto a tutto campo ( spettacolari un paio di recuperi in difesa e uscita palla al piede con sicurezza al limite della strafottenza ).
Ciaciacia a mezzo servizio è bastato, e questa è un’ottima notizia ( voto al mercato 7 anche da parte mia soprattutto per le mancate uscite, e quella di questo ragazzo era quasi sicura per me ).
Se non perdessimo le prossime due saremmo sulla buona strada.
Sempre forza il Verona!

Rispondi
pipphellas

teniamoci stretti questi sei punti, per me inaspettati! Tra l’altro giocando senza il nostro miglior uomo, Serdar. Quando gli avversari entrano in velocità da centrocampo ci fanno molto male…e qui Duda e Belayane (bravissimo) non riescono a fare il lavoro del turco/tedesco.
Pescando dai luoghi comuni…il calcio è veramente fatto di episodi. Traversa invece di un gol e la partita prende una strada completamente diversa. Testa bassa, bareta fracà e avanti tuta!

Rispondi
Hellas1971

A centrocampo, come lo scorso anno, manca fisicità e lì un po’ soffriamo. La tanto criticata difesa spesso ha poco schermo davanti.

Rispondi
Helladino

La vaccata del giorno!
Il nostro centrocampo è paragonabile a quello di squadre dal 4° al 8° posto, sia per forza fisica che propositività.
Il punto debole, semmai, sono le fasce, li nascono le azioni più pericolose avversarie.
Non si può alzare troppo il baricentro, per farlo hai bisogno di alzare i terzini, che essendo adattati, più ali che terzini, come lo fai vieni infilato, lasciando la patata ai centrali, che, per quanto forti sull’uomo e di testa, sono lenti e, a parte Magnani, coi piedi storti.
Altro che filtro a centrocampo!
Fatti una nazionale senza filtro, ma del subbuteo Lessinia per ipocondriaci.

Rispondi
stefano 50/60

La prima cosa che mi viene in mente dopo ieri è che once upon a time prendevamo botte e cartellini…ora le botte finalmente le diamo anche……….
avevo già scritto qui che quest anno ci sono meno squadre che si giocheranno la salvezza ma con l abbondanza di questa rosa e, bisogna dirlo, la qualità che c è dentro possiamo giocarcela forse tribolando di meno che gli ultimi due anni…………….le alternative in ogni ruolo non mancano e le altre non credo siano messe meglio di noi anzi…………d accordo per l eventuale sorpresa in negativo, como ?, e sottolineo con immenso piacere che abbiamo in mezzo un GIOCATORE DI CALCIO………..Belayane è uno di quei calciatori che ti fanno re innamorare del calcio……un ventenne con le capacità di un veterano……..a proposito di veterani, grazie Darko…….

Rispondi
bardamu

La “sorpresa” potrebbe essere il monza. Se il como retrocedesse non si potrebbe parlare di sorpresa.

Rispondi
Gibo

Sono curioso di vedere se il parma tiene
L’anno scorso anche il frosinone e’ partito a mille
Comunque bonny gran giocatore

Rispondi
stefano 50/60

ciao Hell…..quando rientra Serdar come fai a lasciar fuori Bela……….ps Suslov e soprattutto Duda farebbero meglio a tener a freno le zuffe…comunque ora a livello di ricambi in ogni ruolo non ne abbiamo mai avuto tanti….

Rispondi
Hellas1971

Ciao vecio, bela ha 20 anni, mi stupirei se fosse continuo durante l’intero campionato. E comunque in 3 per due posti con tutte le varianti del caso tra infortuni, squalifiche e cambi al sessantesimo giocheranno tutti e tre

Rispondi
Mir/=\ko

Effettivamente a centrocampo manca un medianaccio che possa fare da filtro. Secondo voi, in rosa, c’è qualche profilo che per caratteristiche potrebbe essere avanzato o arretrato per adattarlo in quel ruolo mancante?

Rispondi
Malatosano

Dagli tempo Hans Peter….. sembra un ragazzino di terza media, il giocatore promette bene anche se ha le scarpe strette….

Rispondi
Roby

Ieri grande vittoria ma secondo me dobbiamo ancora pazientare per dire che questa squadra non avrà problemi nel proseguo del campionato le vittorie fanno solo bene i giocatori ci sono e allenatore pure ma bisogna vedere se questa squadra nei momenti della partita che stai perdendo se troveranno la forza per ribaltare il risultato se giocatori e allenatore troveranno questa sintesi sarà una stagione bellissima E sempre FORZA HELLAS

Rispondi
teo_el teo

non so se sia una tattica del mister, ma ieri come col Napoli (e forse con la Juve se non avessimo commesso due ingenuità gravi) primo tempo di ordine soffrendo il giusto (traversa di Vasquez a parte) e cercando di mettere il muso fuori di tanto in tanto e ripresa partiti subito aggressivi e a mille…sorpreso e tanto, specialmente ricordando come negli ultimi anni ad inizio ripresa spesso rimanevamo nello spogliatoio per un pò!
NESSUNO poteva preventivare 6 punti con napoli, juve e genoa…forse i più ottimisti potevano pensarne 2/3, ma la maggior parte ricordo sentenziavano di arrivare alla quinta col Toro ancora al palo!
Coppolone, il tanto criticato, sugli scudi, idem Belahyane…
Il Maurizio, secondo me insonne per non essere riuscito a far cassa prima di fine agosto con Ciaciua, Suslov e Coppola, a gennaio potrà tirare un sospiro di sollievo!

Rispondi
Helladino

Coppola da Pescantina lo seguo dalla primavera, ha fisico e sulle palle alte insuperabile, ha fatto la trafila fino alla A. Ho sempre detto che sarebbe esploso. È pure nazionale under, quindi di che parliamo?
Non dimentichiamoci che ha 20 anni, può solo crescere.
Se poi vogliamo incensarlo ad ogni vittoria e demolirlo per ogni cappella, pure ieri il sombrero di Messias eh?, io non ci sto.
Sappiamo che soffre i giocatori tecnici, che non è velocissimo nel recuperare, ma lasciamolo crescere in pace.

Rispondi
Skywalker

Kumbulla, oltre alla calma olimpica e ad un senso della posizione non comune (almeno con Juric, che probabilmente lo telepilotava), aveva anche la pericolosità davanti sui calci piazzati. Comunque anche Coppola un paio di goalz li ha fraccati lo scorso campionato. Speriamo si ripeta pure quest’anno, ed in maniera incrementale possibilmente

Rispondi
inogniposto

quando si parla di centrocampo ci si dimentica di Dani Silva che , a parer mio non ha nulla da invidiare a Duda (anche Zanetti ne parla sempre bene tra l’altro)

Rispondi
Benni /=\

Concordo…io lo vorrei vedere titolare qualche volta visto il duda di inizio stagione (e anche quello del girone di ritorno dello scorso anno)…

Rispondi
inogniposto

unico appunto: evitare cartellini gialli inutili…. su tre partite ne abbiamo presi due per aver buttato via il pallone dopo il fischio dell’arbitro….. gli unici cartellini gli che ammetto sono quelli causati da entrate sulle “caucce” degli avversari (magari si azzoppano) , il resto sono inutili anzi dannosi

Rispondi
Leo

Mi devo ricredere su zanetti, fino alla prima di campionato non mi aveva convinto. Bello rostego e frizzante!

Rispondi
inogniposto

intanto al Bottagisio dispetti ed atti vandalici tanto che si è resa necessaria una vigilanza permanente….
Spero ardentemente che in barba ad un inesistente rispetto (da parte mia e di tanti) quanto prima si cambi il nome al centro sportivo, e si elimini qualsiasi legame con il passato, si cancelli qualsiasi simbolo/ricordo con il dopolavorocardi…..

Non si commetta l’errore di essere buoni perchè queste mer*e non meritano nulla, nessuna pietà per loro . THE END

Rispondi
bardamu

Ciao Inogni.
Ti riscontro qui.
Andando per ordine: Dani Silva è bravo tecnicamente, ma non ha grinta e fisico. Potrebbe giocare da regista in un centrocampo a 3, ma in una squadra che deve salvarsi il “filtro” a centrocampo serve e lui non lo garantisce.
Anch’io non ne posso più di cartellini stupidi ( proteste, palloni scagliati via, falli inutili sulla trequarti avversaria ), se fossi l’allenatore mi incazzerei come una bestia.
Per quanto riguarda il nome del centro sportivo su un sito molto ben fatto ( Hellastory ) c’è un interessante articolo che spiega il motivo per cui sarebbe sbagliato cambiarlo.
Infine una notazione sulla partita.
Alla fine, quando mancavano pochi minuti al triplice fischio, invece di palleggiare e tenere palla ci siamo avventurati in azioni improbabili, con molti giocatori spompati.
Errore gravissimo, da non ripetere.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ciao Bardamu,
Stavolta non sono d’accordo su nulla.
Sintetizzo:
Dani Silva è un buon giocatore e non possiamo giudicare la sua garra sulla base del sistema di gioco dello scorso anno che era molto diverso da quello che sta inaugurando Zanetti.
I cartellini gialli per nervosismo io li considero il male minore se mi garantiscono una spinta agonistica come quella dimostrata ieri. Chi ha giocato a certi livelli sa che ci può stare anche il fallo stupido lontano dalla porta quando sei in trance agonistica.
Palleggiare per far scorrere i secondi non riescono a farlo neanche le grandi squadre ormai, perché rischi di farti pressare alto e far compattare gli avversari, invece pungerli con sgroppate anche con poche speranze li ha costretti a restare lunghi.

Rispondi
inogniposto

ciao Bardamu,

penso che tanto come singoli quanto come squadra questo Verona abbia ancora importanti margini di miglioramento, ora sta ai giocatori ma soprattutto a Zanetti….

Rispondi
inogniposto

per me va fatto come nell’antica Atene: ostracismo, d’altra parte questo è il solo atteggiamento nei confronti di chi non è mai nato…..

Rispondi
stefano 50/60

Entro a piè pari sull argomento che lanci giustamente Inogni….
all inizio l indifferenza era il sentimento che accordavo a quel gruppo di olii esausti anche se a Garonzi, che amerò sempre, non ho mai perdonato di aver lasciato, legittimamente, l Hellas per gli olii esausti appunto, poteva comprarsi il Legnago o la Sambonifacese………il fastidio poi di doverli incontrare su un campo di calcio fu pari a quello di dover pranzare nella discarica di cava speziala ma tutto sommato l indifferenza mi forniva un buon scudo di menesbattoilcazzo………………..quando dopo il primo derby e di li avanti vidi delle laide facce di culo non lavato entrare nella stalla marcia che fece la famiglia campedelli e soci per stivarci tifosi simboli e colori dell unica squadra di Verona allora li iniziai a lanciare loro messe nere ogni singolo giorno finchè il karma agì e glielo mise nel culo talmente grosdo gonfio e rigido da farli tornare da dov erano venuti ed anche più in basso….questo per dire che quando tenti di portar via ad uno in disgrazia la sua vita prima o poi il karma appunto ti sodomizza a secco, con mia grande gioia debbo dirlo…pietà ? perdono ? si ma il 32 di febbraio……ora sono tornati e conosco anche molte di quelle facce da ebeti….al bottagisio ? calce viva e di pisa per cancellare quei miasmi mefitici….

Rispondi
El zio

Quel che più me dava fastidio l’era che lori i era quei bravi, boni , belli, 5 coppe disciplina , la favola del calcio, tutti igli “espertoni” tifosi della favola, la Verona buona, quela della polenta e sopressa prima della partia par tutti,.quela delle belle fameie venete e veronesi, no i beceri della Sud, tossuci, barufanti, razzisti che deve morir in C.
Dopo appena la ghe girada mal tutti gli “espertoni” i ga girà le spalle a
sti mona.
Ciamalo karma, ciamalo come te vol ma adesso me ride anca el cul, adesso i ghe va lori in trasferta a Desenzan.
I pol spacar le panchine, taiar le porte, tirar su l’erba, ma i resta dei poareti
Quel che i era prima d’altronde.

Rispondi
Marco C

sottoscrivo in toto… pietà zero per la feccia di verona… e anche per la virtusmerda, che ricordiamoci erano in curva del livorno in un livorno-Verona (i g’ha da morir)

Rispondi
LuckyHVR

Bene cosi’, con la juve non avevamo giocato male, non ci stava per niente il 3 a 0. Era piu giusto un pareggio. Bene la grinta dei giocatori e di Zanetti.
Ora ci manca solo di cambiare il portiere e si potrebbe pensare ad una salvezza tranquilla per un anno…

Rispondi
inogniposto

UN PAIO DI COMMENTI SU QUESTO VERONA.

– Mi sembra che quest’anno non manchino giocatori che sanno giocare a calcio

– secondo me alla rosa manca un 9 vero, ma non so se questa sia stata una precisa scelta/richiesta di Zanetti

Rispondi
Hellas1971

Mosquera è un 9 vero…poi più o meno forte si vedrà…anche tengstedt mi sembra abbia quelle caratteristiche, non mi sembra avere il passo da laterale

Rispondi
inogniposto

già un paio di volte abbiamo sfiorato l’argomento…. ti faccio la premessa che per me un 9 “specialista” è quello che ha come habitat naturale l’area di rigore un Toni, un de Vitis, Un Cacia , un inzaghi per esempio…. Per dirti nell’anno dello scudetto consideravo il prototipo del Nove più il Nanu di Preben…. Il danese lo vedo quasi un Mutu . Magari questo tipo di prime punte (che piacciono a me) non sono più di moda o sono più utili nel calcio attuale altri tipi di 9 questo non te lo so dire.

Rispondi
inogniposto

sono curioso di vedere Sarr comunque, magari si muove come uno da area di rigore, non lo conosco affatto, e dai video su iutub si capisce ma fino ad un certo punto….

Rispondi
Silvano

Bravo Gianluca tutto vero e aggiungerei che non tutto il male viene x nuocere…….perso Baroni trovato Zanetti (che a mio parere è più bravo) e infortunatosi Serdar troviamo Bela(tanta roba)……ora sarà proprio dura toglierlo……mi ricorda un po’ il fatto quando si infortunò Battistini e entro Frey…..poi sappiamo tutti come andò a finire……..

Rispondi
Celtico

Rivista la partita di ieri e diciamo che come sempre,il risultato condiziona i giudizi.Anche a Telenuovo.diciamo che se nel primo tempo fossimo stati sotto 2-0,non ci sarebbe stato niente da dire.anche nel secondo tempo Messias fa un’incursione di 40 metri tra 5 dei nostri che lo guardano..per fortuna è uscita di 3 centimetri.comunque stiamo crescendo e da sempre,la fortuna fa parte del gioco.fortuna anche meritata!sul 2 a 0 non abbiamo più rischiato!6 punti nelle prime tre sono tantissima roba per i nostri traguardi!!ora a Roma senza ansie giocandola a viso aperto!secondo me un punto non è impossibile da prendere!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

È giusto quello che hai scritto, ma questo esalta ancor di più la capacità di Zanetti nell’aver saputo leggere le difficoltà della partita ed aver preso le giuste contromisure.

Rispondi
Benni /=\

Concordo…dopo la juve sembrava l’ apocalisse quando in realtà non avevamo fatto una partita così brutta come era stata descritta qua da molti…adesso par che semo fenomeni dopo una partia normalissima…purtroppo tanti si fanno condizionare dal risultato senza analizzare le statistiche e le varie occasioni da una parte e dall’ altra…da brocchi a fenomeni nel giro de na setimana…equilibrio signori…bene 6 punti ma restiamo coi piedi per terra

Rispondi
Mariolino

Celtico sono d’accordo con te. Premesso che nel calcio conta solo vincere e abbiamo vinto! Quindi gioia pura. Però giudizi così alti non credo siano da leggere. Ciacia è vero che ha fatto un gran sec9ndo tempo ma nel primo…dawidone con altro arbitro poteva essere espulso, difficilmente non ammoniscono con tanti falli, per fortuna è stato ammonito al quarto. Poi è stato in difficoltà tutto il primo tempo e si è fatto anticipare nel secondo tempo nel colpo di testa che ha dato il via all azione di messias. Coppola non mi è dispiaciuto. Sombrero a parte. In mezzo a parte belayane duda ha fatto fatica. Davanti il danese poco fino al gol anzi si è mangiato due colpi di testa abbastanza facili. Insomma bene così. Ma non esaltiamo troppo la prestazione, elogio dovuto al risultato. Un caro saluto

Rispondi
Pennabianca

Ho letto alcune considerazioni sui tristi e devo dire che le condivido in pieno. Ricordo su questo blog un paio di personaggi che erano la perfetta sintesi di cosa voleva dire essere tifosetto della squadretta del quartierin.
LA partita di ieri, finalmente una vittoria. Certo non potevamo pensare di mettere sotto il genoa in maniera netta senza che loro facessero nulla per evitare la sconfitta. Credo sia normale andare in quegli stadi e soffrire. Lo ha fatto anche elinter, non volevamo farlo noi? Nel secondo tempo comunque ho visto una squadra determinata a portare a casa l’intera posta e al netto di alcuni svarioni, sui quali è indubbio che dovremo lavorare, mi è piaciuta. La cosa che mi fa ben sperare è che possiamo ancora migliorare molto e questo sarà compito di Zanetti. Non abbasserei comunque la guardia, il nostro obiettivo rimane la salvezza. Ero fiducioso l’anno scorso a maggior ragione lo sono quest’anno che ritengo la rosa superiore. Sempre forza il Verona.
Ps ho letto che la prossima con la lazie si giocherà ancora di lunedì. Digo solo na roba: ma quella putt#&€@¥¢¥¥¥€¥§… e non aggiungo altro.

Rispondi
Alberto

Ma….el sponsor ufficiale? Aesso che emo vinto do partie e semo a siè ponti no elo più un problema?
L’è un atteggiamento da Rensi questo…
Non vorrete farmi pensare che l’era solo na polemica tanto par dir qualcosa…, Che no sia come el centro sportivo, che el saltava fora puntualmente dopo le sconfitte.. no dai…anche la renseria dovrebbe mantenere lucidità e dignità…ahahaha 😂🤦🏻‍♂️

Rispondi
Superciukko

Che po a vederla ben, farse dar i schei da quei che scrive ailov napoli, visto che semo famosi per la nostra ironia, pol esser visto come un colpo de genio. A fine partia .. festeggiarghe sotto il naso con quella maietta li… non ha prezzo. In realtà credo che a 3-0-2 Santero non ghe n’è frega niente né de napoli né de Verona …

Rispondi
Hellas1971

A me quello sponsor visivamente piace, soprattutto sulla maglia bianca…ed è un marchio che vedi ovunque, sponsorizzano chiunque, non lo vedo così collegato al Napoli bottiglie dedicate a parte…ma si sa che per tutti i tifosi ogni cosa fa che fa questa società è sbagliata, voi siete dei sacripanti truffaldini interessati

Rispondi
Leo

A me francamente proprio non piace invece: meglio Cynar Spriss del venessia (bella maglia tra l’altro).

Venessian, venessian, te brusemo la fenice te butemo nel canal!

Rispondi
stefano 50/60

proa prosechin più dry che amabile con na sbrofadina de campari..però mastega qualcosa ah Inogni tipo n oliveta con patatine 1936, più spesse e più adatte…

Rispondi
stefano 50/60

Per quant è dello sponsor finchè el paga belo o bruto va ben istesso….considerate poi che quella bevanda ha moltissime visualizzazioni per cui cade miseramente la teoria che nessuno voglia apparire sulle maglie che hanno una tifoseria, cito :
fascista
nazista
nazi fascista o fascinazista
di estrema destra
di destra estrema
sti qua del santero è molto tempo che investono in pubblicità ed in ogni dove….sarebbero così coglioni da farsi criticare da qualche ameba radicalchicsnobsalottiera perdendo fatturato ? dai dai su…..per quant è delle aziende locali ritengo molto semplicemente che non mettono un ghello non solo nell Hellas ma nel calcio in generale…volley basket ecco qui le somme sono sopportabilied in questi sport difficilmente la passione travalica il pensiero unico, il loro ovviamente mai quello altrui, radicalchicetcetc che vuole insegnare a vivere a tutti, pori lori che iè Dio e noialtri no li seguimo…..già da anni i figli di rana veronesi cicia veronesi mudande manni ferro e affini hanno fatto loro il motto BASTA SCHEI NEL BALON……………..già il vecchio apollinare veronesi in tempi lontani aveva detto ai figli e nipoti che il primo di loro cheavesse messo un centesimo nel calcio o nello sport sarebbe stato preso a calci in culo fino a circumnavigare il globo……setti sta resistendo come amministratore unico finche la tetta darà milk, e ormai i presidenti persone fisiche nel calcio sono come i mufloni bianchi al gran sasso, tutti solo maschi e sterili…finiti questi il calcio sarà di società più o meno fantasma e se vedete che sta succedendo al bilan non è che si possa sperare in chissà che…..

Rispondi
El zio

Penso proprio che te gabi rason. Ai ns non interessa il calcio anche perchè richiede un sacco di investimenti e non sempre va bene..meglio sport minori come dici tu ( minori par modo de dir) che richiedono meno investimenti e hanno una discreta visibilità.

Rispondi
Superciukko

Da quando i bilanci sono certificati l’imprenditore veronese ha perso l’interesse nel calcio, chissà perché, chissà com’è (cit.). Fatturazioni deducibili ghe n’è?

Rispondi
El zio

E cmq questi drl 958 ETC , sono sponsor di V46 Racing di Vale Rossi ( o lo sono stati). Hanno creato una apposita serie di bottiglie per festeggiare la Costa D’Avorio alla Coppa D’Africa. Appaiono in un sacco di conferenze stampa di vari eventi sportivi. Non i ga mia da esser proprio dei pellegrini

Rispondi
ButelHV

Si, ma per esperienza diretta lavorativa, mentre le aziende del mudandaro avevano grade negativo da anni, il nuovo sponsor è una azienda molto sana.

Helladino

Ecco, adesso che hai fatto bau bau e la puzzetta quotidiana torna a cuccia DS.
P.S. Se pronuncia deficiente seriale.

Helladino

Delinquente non fare lo scemo con me….
Quello che rispondi ad altri non è affar mio, ma smettila coi riferimenti alla mia famiglia. Altrimenti ti sopprimo una volta per tutte.

Hellas1971

Vien so dal pero coglione, della tua famiglia non interessa un cazzo a nessuno…

Helladino

E allora sterco di vacca figlio di troia perché continui ad inserire le tue frecciatine su chiunque non sia io?

Hellas1971

Quali frecciatine coglione?….sio?…riferito al nick el zio, del quale sappiamo che è nato a Como….c’entra qualcosa con te?

Hellas1971

Uno vale l’altro coglione, la matrice è la stessa…ma il riferimento era per il comasco el zio…

Helladino

idiota, coglione dillo a tua moglie, tuo fratello e ai tuoi familiari.
TI ho detto che ti secco se continui.
Non mi frega un cazzo se siano o meno multinick, smettila di associarli a me.
Sterco di vacca delinquente infame.

Hellas1971

Dai Bussolino non agitarti…poco attivo oggi il team…che succede?

Helladino

Psicopatico del cazzo, torna a succhiare l’uccello del tuo padrone.

Gibo

Ti sei ridotto a fare il troll nel blog che speravi di controllare
Miserie

Salame

MA BASTA!

Sono stra felice e orgoglioso, aItro bel capolavoro della squadra e dell’allenatore dell’Hellas Verona, Punto!

Avanti solo così, Punto1

Vai Roberto Gridalo Forte……..
0-1,,,,,RETEEEEEeeeeeeee, AlèAlè BumBum VivaVivaViva!

0-2…..RETEEEEEeeeeeeee, AlèAlè BumBum VivaVivaViva!

Rispondi
Ugo 65

Buongiorno Gianluca,
ho letto che prima della vittoria a Marassi,il Verona ha battuto il Genoa fuori casa solo nel 1989.
Ricordo che l’Hellas ha espugnato Marassi con autorete di Testoni la quarta domenica del campionato 1982-83.

Rispondi
El zio

Vero come l’oro. 1982/83 l’inizio della cavalcata degli Osvaldo’s Boys. Mi ricordo uno sgriscione nella Sud alla 3^ con la Juve, dopo i due furti de Inter e Roma: Attenta Juve se rubi paghi per tre.

Rispondi
bardamu

Che anno meraviglioso.
Dirceu, la doppietta di Fanna a Napoli, e, soprattutto, il magnifico golo di Tricella alla rubentus.
Quel gol rimane tutt’ora la cosa più bella per me, la più grande gioia. Non avevo mai visto il Verona battere i ladroni, venivamo da anni in cui le buscavamo sempre, e spesso col furto ( per esempio il gol annullato a Petrini su cross di Zigoni dalla linea di fondo campo ).
Una squadra che giocava un calcio sublime, per molti superiore a quello dell’anno dello scudetto.
Che fortuna abbiamo avuto a poter vivere quegli anni.

Rispondi
stefano 50/60

Argomento trito e ritrito ? nooooooooooooooooo cale assolutamente la pena di mettere i puntini sulla i…………
gli sponsor di lazzie bilan e indaaaaaaaaaaaa che fanno ?
a lazzie investono soldi per una curva di estrema destra se non erro con annessi assassini ed affini…………
a bilan ghè i capetti, barone docet, che se fa mantegnar e ben da la società sennò i fa casini grossi………………….
buooonnn ultimaaaaaaa l indaaaaaaaaaaaaaaaaaa,,,,dalle cronache di ieri emergono assassini accoltellamenti appartenenti a cosche e famiglie di camorra e ndrangheta che all interno di san siro e nondimeno in trasferta comandavano commercializzavano ricattavano etcetcetc…..da noi gnente sponsor parche ghe i fassistinazzistiestremidestristi ? a cagareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee……….belo ah sisi proprio belo sponsorisar ste squadre con sti tifosi bona gente qua …ah che bela figura en giro par el mondo ah sisisisi proprio sisisi bela belisima..che ritorno de imagine…..

Rispondi
Superciukko

Ma infatti, secondo me non c’entra nulla il discorso della curva di destra o di sinistra. L’unica cosa che c’entra è che gli industriali veronesi sono ormai di seconda o terza generazione e i vari “imperi” non è che siano poi così solidi per cui gli attuali “condottieri” non sono interessati a spendere soldi per farsi pubblicità. Tanto in Veneto fanno affari lo stesso e fuori dal Veneto il Verona garantisce ritorni limitati. Per assurdo in realtà più limitate, con meno controlli, ci sono maggiori possibilità di “maneggio”.

Rispondi
Skywalker

Per me il discorso è leggermente diverso. Juventus Inter Milan Lazio Roma Napoli rappresentano i 3/4 o forse più dei tifosi italiani. Tra i loro supporters annoverano esponenti politici, dello spettacolo, dello sport in generale, eccetera eccetera.
Pertanto, vuoi pestare i piedi a tutta sta gente? No ah. E quindi ogni malefatta di qualche scaldato o, peggio, situazioni quantomeno delinquenziali come quelle citate da Stefano o quelle emerse a Torino qualche anno fa, vengono minimizzate, insabbiate e minimizzate in fretta .
Verona invece è sempre presa in ballo quando all’opinione pubblica occorre da parte di qualcuno sottolineare il male del tifo, anche quando questo male non c’è (ed ultimamente sono pure stati presi dei gran granchi, senza però che nessuno si scusi)

Rispondi
Firpo

Per la cronaca l’under 21 sta giocando contro San Marino per le qualificazioni ai prossimi europei e la coppia di difensori centrali è composta da Coppola e Ghliardi

Rispondi
Helladino

intanto i a venduo Mitrovic…
Sarea da capir cosa sia successo in ritiro, Baroni ogni tanto lo utilizzava,
e qualche discreta partita l’aveva fatta il serbo.
Zanetti mai fatto giocare.

Rispondi
Gibo

Se servisse a ritardare qualche altra partenza sinceramente suslov sarebbe quello di cui mi priverei più volentieri
Fino ad ora più fumo che arrosto
In attesa di essere smentito…

Rispondi
ButelHV

Bisogna vedere la cifra del riscatto. A volte l’importo è talmente elevato che è come fosse un semplice prestito. A noi è successo spesso.

bardamu

Il trattamento che ti riservano i media è commisurato al numero di tifosi, e quindi potenziali clienti ( sia diretti per giornali e pay tv ) che indiretti per gli sponsor delle varie trasmissioni o blog.
E’ una legge di mercato e non c’è niente che ci si possa fare.
E’ lo stesso principio in base al quale nelle varie trasmissioni sportive nazionali si parla solo di strisciate, napule e roma.
Sono finiti i bei tempi della domenica sportiva dove ad ogni partita era assegnato pressoché lo stesso tempo e i commenti riguardavano tutte le squadre.
Roba di 40 anni fa.

Rispondi
inogniposto

per me il discorso è diverso, a Verona ci sono famiglie imprenditoriali di “successo” anche conosciute mondialmente ma che tuttavia rimangono e rimarranno sempre per “testa e per cultura” provincialotte e se questo onestamente è stato in parte la causa del loro successo è anche un freno a step successivi…. Quando uno dice che dovrebbe essere il Verona a pagare per aver scritto il suo nome sulla maglia beh, capisci tutto….. E’ meglio che i soldi li spendano in “Lamborghini” , personaggi del genere li preferisco lontani da Verona, perchè oltre ai “soldi” che NON metterebbero sarebbero pure calcisticamente incapaci…

Vi ricordate quandoMartinelli cercava soci? Questi andavano a mangiare a maca (cene di lavoro) con il Presidente, ma quando si trattava di fare un passetto in più scomparivano.

Rispondi
stefano 50/60

è possibile sapere Inogni, e Ti saluto cordialmente, chi è il demente che ha detto quella frase del cazzo ?

Rispondi
El zio

A proposito del “Rospo”: che bello vedar ieri sera la locale squadra di Pallavolo( ops ….Volley) con la nuova maglia col suddetto Rospo main sponsor( se le lu quel de la frase incriminata spero che i ghe daga tanti schei par el so nome….) e tante piccole realtà veronesi come co-sponsor, tra cui OPERA della Fondazione Arena ( chissa se in Comune qln se incassarà perche una realtà istituzionale fa da sponsor a una squadra e non a tutte le realta sportive di Verona).
Mi ha fatto proprio piacere( a parte che mi fa piacere che Verona abbia una forte squadra di pallavolo….ops….Volley)

El zio

Un’ultima: ve lo ricordio Donsah, fenomeno dell’Hellas e una delle prime plusvalenze del diversamente onesto? Bene è un nuovo giocatore del Chieti fc (serie d)…..

Rispondi
Alberto

Sempre quando li vendemo….
Gli accusatori seriali i me ricorda certa stampa nazionale che ne sbatte subito in prima pagina e in prima serata, quando succede qualcosa riconducibile ai beceri tifosi dell’Hellas…salvo poi insabbiare tutto quando viene appurato che non è successo niente oppure la responsabilità l’è de qualcun’altro…e zo goti

Rispondi
Alberto

Essere tifoso dell’Hellas l’è sempre un’aggravante quando capita qlcs…come anca se te ascolti el Metal…

Rispondi
Alberto

Si ma zugar el Luni e dopo el Venardi vol dir che el Palazzo el ghe la con noialtri Beceri…. Boicottaggio….complotto dei Rensi

Rispondi
Alberto

Ma la pausa dele nassionali ala manda in pausa anca i problemi societari/finanziari? e El Magliaro elo diventà improvvisamente un benefattore? 😂

Rispondi
Alberto

Niente di particolare…mi riferivo in modo generico ai conti che fa i ragionieri Rensi…bilanci, plusvalenze, stipendio,..austerità nel mercato…bira trista ma cara al stadio…. etc..etc..

Rispondi
Gianni

Caro Telenuovo, chissà che ascolti con alè padova ahah! Senza l Hellas Verona avreste già chiuso, perchè è l unica squadra, di quelle che seguite, che vi da audience, che vi piaccia o no

Rispondi
Luca

grannNNNNNNDDDDDDEEEEEEEEEEEEEEEEE SINNNNNNNEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Leo

Le polemiche stentano a decollare, non me ne capacito.
E zó Santero a seciade alora!
Vo a rifarme l’abonamento alora???

Rispondi
inogniposto

Vista la qualità della rosa sta facendo fin troppo…. Più di un giocatore non lo vorrei nemmeno nel Verona (tipo Di Lorenzo) figuriamoci in nazionale; quindi per me tutto sommato Spalletti sta facendo bene. Certo è che non avevo mai visto una nazionale così povera di talento come in questi ultimi 5-6 anni, va bene il ricambio generazionale ma qui c’è veramente poco o o nulla

Rispondi
El zio

Concordo sulla mancanza di talenti-faro-guida ( i Baggio, i Totti, i Toni, e via cosi). Magari se si sfruttassero di più i vivai( dove cmq “è passato lo straniero”) forse qualche talentino s ci sarebbe. Finchè ci saranno squadre ( purtroppo anche la ns) che su una rosa di 30 gioc ne ha 22 / 23 stranieri e nei ruoli più importanti, il cambio generazionale sarà molto difficile.

Rispondi
inogniposto

la cosa incredibile è che a livello di U21 siamo abbastanza forti, poi però questi giovani raramente finiscono con lo spiccare il volo nella Nazionale maggiore anche perchè le squadre di A non li fanno maturare in prima squadra. Secondo me prima o dopo Coppola finirà in nazionale maggiore perchè il Verona gli fa fare la dovuta esperienza

Rispondi
inogniposto

per “maturare in prima squadra” intendo essere titolari in prima squadra, perchè un giovane deve giocare…. per questo io se fossi un giovane (tipo terraciano) preferirei andare in una medio-piccola piuttosto che marcire in panchina (che implica la morte calcistica) …. Certo capisco le “esigenze del quaia” ma tra un paio di anni se continua così sarà un giocatore non dico finito, ma quasi….

El zio

Altro argomento da polemica: il main sponsor. Ho letto un articolino interessante su Tuttomercatoweb a riguardo della splnsorizzazione mono-uso de 958, e del completo disinteresse delle grandi forze economiche e industriali veronesi per un connubbio tra queste e la PRIMA (e UNICA) squadra della Città. Niente di particolare o trascendentale, ma che denota la sua conscenza anche a livello nazionale.

Rispondi
inogniposto

ti dico la verità a me l’argomento sponsor interessa poco, e ancor meno la sua “veronesità” (principio che riguarda anche la proprietà peraltro)… Purtroppo il mecenatismo nel calcio non esiste più; se venisse una nuova proprietà VERONESE anche questa avrebbe come guida principale se non unica criteri economico-finanziari, certo probabilmente avrebbe un approccio diverso con il popolo gialloblu , ma quello che per me è veramente importante anzi FONDAMENTALE è quanto si vuole investire veronesi o non veronesi che siano….. Stesso discorso vale per lo sponsor Che siano quelli di 958 o di Bolla per me è lo stesso purchè paghino….

Rispondi
inogniposto

ti dico di più con tutto il rispetto per una persona che non c’è più che ERA VERONESE e sinceramente amava spassionatamente il Verona, penso che la proprietà del povero conte Arvedi sia coincisa con uno dei momenti più orribili della storia del Verona, certamente ha fatto del suo meglio (ne sono certo) ma i risultati sono stati disastrosi (a dir poco); questo per dire che alla veronesità della proprietà (o dello sponsor) per me si da forse troppo valore

Rispondi
El zio

Ti dirò che son d’accordo, anzi se restasse 958 sarei ben contento visto che è una azienda in espansione che investe tantissimo nello sport in genere e non solo nel calcio. Per quanto riguarda la gestione Arvedi purtroppo fu un gentiluomo di un tempo e un tifoso di quelli veri preso dentro un giro più grande di lui, da quel marpio e del barba bianca ( e Signora). Gloria e Pace al mitico Conte Arvedi

Rispondi
El zio

E intanto il Bugiardello el continua a dare Casale come tra gli ex di lunedi prox.
Bel livello di professionalità e attenzione, hoppia!

Rispondi
Pennabianca

Oramai la querelle sponsor/propietà di Verona, ha onestamente rotto le palle. Naturalmente non mi riferisco ai commenti su questo blog. Mi sembra assodato che le aziende del territorio non intendono investire nel calcio. Io me ne sono fatto una ragione. Se ci dovesse essere un cambio di proprietà, saranno sicuramente o quasi, questi famosi fondi di investimento che oramai la fanno da padrone nel nostro campionato. Speremo solo che non i sia quei che fa solo speculazioni…se così fosse rimpiangeremo setti..il che è tutto dire.
Parlando de balon, ho visto la formazione che si ipotizza in home da schierare contro la lazie. La cosa che mi rincuore lè che gavemo veramente tante soluzioni da mettere in campo. Mai come quest’anno la rosa mi sembra assortita in ogni ruolo e el deve essar brao Zanetti a tenere tutti dentro il progetto, perchè sarà inevitabile che qualcuno trovi meno spazio.
Sempre forza il Verona

Rispondi
Papo

Resta comunque un ripiego utile alle giovanili ma il famoso centro sportivo sempre sbandierato non esiste…il vero centro sportivo dovrebbe contenere tutte le squadre.
Ha colto l’opportunità e ha fatto bene ma questo investimento è frutto delle disgrazie altrui non di un progetto serio.

Rispondi
stefano 50/60

Qualche considerazione che Vi sottopongo a proposito dello spazio adiacente l Adige, il nome non lo considero e sapete perchè, e Veronello…teatro di un gloriosissimo Hellas del passato prima che venisse impestato dalle zecche………lo spazio vicino all Adige servirà alle giovanili, non primavera, del Verona anche se planimetria con annessi e connessi e campi in solo sintetico non sono esattamente il massimo, infatti neanche le zecche prima si allenavano li…..è stato un buon affare che setti ha fatto, e dal suo punto di vista ha fatto pure bene a farlo, e nulla di più…..padel dici Hell ? e perchè no, c è canoa c è bar c è scherma picce quercioletti briscola tressette scopa e padel perchè no appunto ? io lo metterei, va di moda e rende bene con poca spesa……un centro sportivo va fatto per tenere assieme giocatori e gioco, ha prato oltre che sintetico e ci vivono e lavorano solo gli addetti della squadra, di una………il costo di Peschiera inoltre, oltre che riceve turisti e gente che non dovrebbe essere a contatto con la squadra, è molto alto per cui vedremo se setti acquisirà un vero centro sportivo, cosa che lo spazio sull adige non è…………………………per quant è di Veronello questo complesso bellissimo in cui ho pure giocato, anche se demodè, verrà adibito a tutt altro come leggo e farà reddito per Bruno Garonzi che MAI vorrà cederlo……………Delaini inoltre è un imprenditore turistico di altissimo livello e a dir poco benestante………questo per ri sottolineare che l imprenditoria Veronese non avrà mai più, a mio avviso, a che fare con l unica squadra cittadina, e forse è un bene così sempre a mio avviso……spero non succedano più episodi di orlo del baratro perchè una volta è arrivato Eros Mazzi, e qui non capirò MAI chi ha contestato e danneggiato questa famiglia, un altra il povero Conte, cui barbamerda ha rifilato un inculata tale da fargli meritare le sevizie della santa inquisizione, e buon ultima il povero Giovanni di cui sappiamo tutto, perchè stavolta vai nella sparizione……a meno che non arrivi un fondo, si chiamano così………..a Voi la palla adesso…..

Rispondi
El zio

Bella palla che dire,penso che tu abbia centrato l’argomento, secondo mi el Bottag….Bott….Botyagi….non riesso gnanca a dirlo…volevo dire che l’è il fatidico “fumo nei oci” ai veronedi benpensanti e alla stampa accodiscendente che da anni fa da pletora al Magnin da Carpi.
Riguardo l’imprenditoria veronese me son già espresso più volte, basta che non salgano sul carro dei vincitori come sempre sti figli de na bona donna i è bravi a far

Rispondi
bardamu

Se dobbiamo sognare sogniamo in grande.
A me piacerebbe una proprietà che avesse un programma a lungo termine impostato soprattutto sulla creazione di una base nutrita di giocatori legati alla maglia che restassero per tutta la carriera.
Mi rendo conto che è un sogno pressoché irrealizzabile, soprattutto perché la stragrande maggioranza dei professionisti, anche se legati alla maglia, ambisce a giocare in squadre blasonate che puntino ad obiettivi prestigiosi ( scudetto e champions ).
Vedi quanto successo quest’anno alla talanta che pure teoricamente potrebbe puntare agli stessi obiettivi.
Però 3-4 giocatori di non grande spessore tecnico, che rimanessero per molti anni, e che magari fossero del territorio, andrebbero a costituire lo “zoccolo duro” col quale il pubblico potrebbe identificarsi e gli altri giocatori acquisire mentalità e spirito di corpo.
Capisco che è difficile costruire un progetto del genere, anche avendo di fronte a sé un orizzonte temporale lungo, ma si sta parlando di sogni, e questo è il mio.
Tornando coi piedi per terra, un altro sogno di difficile realizzazione, ma ci siamo andati vicini negli anni recenti, sarebbe quello di tornare a giocare in Europa.
Ora che me lo potrei permettere mi piacerebbe ripetere le indimenticabili esperienze che ho già vissuto quando per me era molto più difficile dal punto di vista economico.

Rispondi
stefano 50/60

ciao Bar,……troppo intenso il Tuo post per non leggerlo apprezzarlo e riscontrarlo….se uno non sognasse o fantasticasse un pò sarebbe come quelli della tv LA7, cioè delle forme bizzarre e venefiche di vegetazione, vita è troppo per loro…..
nel Tuo post identifico, ad esempio, il nostro Coppola…….la fine, sportiva non economica, che stan facendo terracciano e casale è l emblema di quanto ormai un calciatore giovane preferisca mettere il culo al sicuro con un contratto esagerato per il suo reale valore che mettersi in gioco e puntare sul suo reale valore tecnico appunto, che però poi spesso ( non sempre ) non ha affatto…..non so se quello che immagini sia realizzabile, io ci conto sempre pur restando coi piedi per terra…..sennò se andassi allo stadio conscio solo dei nostri limiti farei dell altro………..
ps, stamane da un mio cliente che in vacanza ha bevuto un bicchiere assieme a Nanni e Maddè ha saputo dai due campioni che Bagnoli è messo malissimo……….pur adorandolo volgio dire una cosa qui, nelle tre volte che ho avuto occasione di salutarlo di persona mi sono ritirato perchè il suo agire era sempre quello di una persona che non amava il contatto con noi tifosi…almeno questa è la mia modesta impressione….

Rispondi
bardamu

Eh, purtroppo lo so. E’ da tempo che non sta molto bene. Triste, ma così è la vita.
Pensa al povero Ciccio, che era anche relativamente giovane.

Rispondi
El zio

A chi non piacerebbe avere una proprieta forte economicamente, e con un programma a lungo termine di consolidamento ,investimenti, e ambizioni, proprio tipo strisciata minore( talanta).
Con magari con un Percassi e famiglia alle spalle come dirigenti ( io penso che i Percassi non siano soli ma che il tessuto economico bergamasco sia disponibile nei loro confronti, la Radici group e molto espansa dal punto di vista economico-industriale).
Questo implicherebbe un addio a Setti (raus!!) e alle so fandonie ( magari…..a ca doman). Del resto la speranza è l’ultima a morir.

Rispondi
stefano 50/60

ciao ElZio…
pensa a proposito dei percassi che ieri hanno pubblicato gli utili del gruppo SENZA CONTARE QUELLI DELL ATALANTA……….che cifre ragazzi……bhe noi siamo l Hellas…
berghem va fan culo

Rispondi
El zio

Ieri il Coppolone ha fatto una prestazione sontuosa in Norvegia con l’Under.
Tanto che i giornaloni sporchivi gli hanno dato valutazioni tra il 7 e il 7,50.
Inoltre commenti entusiastici su sto ragazzone ( per la Gazza addirittura insuperabile).
Altre do prestazioni così e 7,5 sarà i mgl che el Magnate da Carpi el chiedarà par vendarlo…..Plusvalensaaaa. e noialtri semo qua che speremo in zoccolo duro di giocatori un pò bandiera…..bah.

Rispondi
stefano 50/60

ElZio lo so che chi vive sperando etcetc…….ma ho finì el serbatoio de la bastieme e così me adato……..me despiase no darte speransa ma se Te si qua vol dir che te ami l Hellas e questo lè un dono celeste parDio….

Rispondi
El zio

Tanti auguri al SINDACO esempio di serietà e attaccamrnto alla maglia, un grande uomo e un immenso campione.
” …..chi mi dà il suo rispetto, merota il mio rispetto, per cui mai vestirò la magliavdi nessuna altra squadra italiana”.
Come il Koopmeiners che ha sempre sognato fin da piccolo la maglia della Juve, o l’altro omuncolo quella del Monza( mi da piccolo ho sempre sogado de vestir la maia dell’Edera Veronetta), o el mentecatto che l”ha dito che “finalmente questa maglia, perchè Modena è una grande citta altro che prima”.
Coglioni mentecatti

Rispondi
Tag

Anch’io da piccolo sognavo di indossare quella maglia.
Mi sembrava impossibile riuscirci.
Ma alla fine ce l’ho fatta.
Non ci crederete, penserete che son el solito sbruffone, ma invece è così.
Alla fine sono proprio riuscito a indossarla quella maglia!

Intendo..

Pulcini e Esordienti Edera Veronetta stagioni dal 1978 al 1982 (me par)
Bote da orbi in busa..

Rispondi
Alberto

Servirebbe un Fondo d’Investimento Arabo attaccato ai colori, alla storia ed alla tradizione, che manda i loro manager col turbante dal patatàr a ber un goto coi Butei….

Rispondi
Alberto

eh no… i magna anca el paneto con la porcheta… i sarà mica piassè “distaccati” del Magliaro/Mudandàr…?!!

Rispondi
inogniposto

cambio argomento (ma no tanto) dizendo le me sensazioni riguardo a quest’anno:
se:

1: uno tra Tengstedt e Sarr dimostrerà di essere un attaccante che segna
2. non si stravolgerà la squadra a gennaio
3. Zanetti riuscirà a tenere unita la squadra

questo Verona potrebbe essere la sorpresa di questo campionato.

Il mio sogno: una proprietà che sia in grado di operare sul mercato senza dover vendere sempre almeno un paio di pezzi da 90.

Concludo con una domanda per voi:
Avreste sacrificato Suslov (tenendo conto che abbiamo Harroiu e Kastanos )per un attaccante forte? Io si

Rispondi
inogniposto

probabilmente le mie sensazioni positive sono anche dovute al fatto che per natura tendo a rifiutare il fatto di avere dei piccoli obiettivi e quindi di dovermi sempre accontentare al risultato “minimo”, ma dopo tre partite (poche lo so) una cosa posso dire: questo Verona mi piace e sono certo che abbia ancora grossi margini di miglioramento

Rispondi
bardamu

Anche Bucciantini e Di Canio, al Club su Sky la pensano come te. Io mi sono scaramanticamente toccato.
A Suslov rinuncerei tranquillamente, non solo per un attaccante forte ( utopia ), ma anche per un difensore veloce.

Rispondi
Marco C

Io oltre a condividere con voi di poter vedere il nostro beneamato Hellas giocare almeno una volta in europa, sogno uno stadio finalmente con le gradinate attaccate al campo… sinceramente non ne posso più di sta maledetta pista d’atletica

Rispondi
inogniposto

io sono attaccassimo al Bentegodi ma, non oso immaginare avere una curva e dei “distinti” come i nostri vicinissimi al campo cosa vorrebbe dire in termini di adrenalina per i giocatori

Rispondi
Sergio

Credo che per chiunque portare fuori le penne da Verona sarebbe molto ma molto difficile. Una soluzione ingegneristica, senza clamorose mutazioni ed enormi investimenti, mi si dice, sarebbe possibile.

Rispondi
bardamu

Difficile non farsi piacere dai tifosi con dichiarazioni di questo tipo.
Bisognerà poi vedere se dovessero arrivare offerte “importanti”.
Comunque fin da subito Zanetti si è posto in un certo modo, e la cosa ovviamente non mi è dispiaciuta.

Rispondi
inogniposto

ieri sera no gavea un ca**o da far e me son messo a lezar commenti de tifosi gialloblu sui vari siti (e gruppi uots-ap) beh vojo dir la mia riguardo al pessimismo di molti…. Premesso che anche io come tutti (o quasi) , avrei voluto veder arrivare una prima punta in grado di assicurare (almeno per curriculum) una discreta quantità di gol ed anche un centrale difensivo veloce, purtroppo non sono arrivati, in compenso però ci ritroviamo con una rosa penso decisamente migliore di quella dello scorso anno, con diversi giocatori che hanno capacità di giocate (biedi poni come diceva il mitico Duca) e con qualche giovane in grado di spiccare il volo (attenti a Coppola) … Abbiamo un allenatore che sta dimostrando di essere all’altezza (impatto iniziale molto migliore di quello di Baroni per esempio) ed un DS bravo e con i cogli*ni…. Certamente con Setti c’è il rischio che, se le cose andassero bene nel girone di andata (cosa possibilissima), a gennaio si possa assistere allo stravolgimento della squadra (per far cassa) o assistere magari a giugno la fuga di Zanetti (se farà bene) ….

Ma per Dio, il Verona ha fatto 6 punti giocando contro Napoli Juventus e Genoa (in trasferta), perchè non godersi il momento? Perchè voler sempre circondare il Verona di pessimismo cosmico e mestizia invece che incitarlo e sostenerlo a fare meglio? Il Verona ha bisogno di questo, ha bisogno di ottimismo e sostegno non di atteggiamenti da “obito”, ha bisogno di tifosi non di becchini e prefiche

Rispondi
inogniposto

digo la mia su un zugador del verona in particolare: quando lè entrà in campo contro i gobbi ho guardà con interesse ed attenzione ALIDOU beh obiettivamente non ha fatto granchè, ma mi è sembrato muoversi con intelligenza , mi ha dato l’impressione di essere un giocatore con delle buone potenzialità e capacità di giocare… Son curioso de vedarlo de novo presto, magari dal primo minuto ( penso abbia bisogno di un poco di tempo per entrare di più nei meccanismi della squadra)

Rispondi
hellasmastiff

uno che scrive di aver ceduto suslov prospetto giovane e di qualità per un belotti petagna colombo lapadula bozenik che non segano neppure a porta vuota è plausibile dire che di calciomercato non ne capisci un emerito ca..o!!!

Rispondi
Celtico

Comunque,se in queste serate di pioggia e senza partite non sapete cosa guardare,vi suggerisco su youtube il video dello scudetto 84/85 prodotto da quelli di cronache di Spogliatoio…personalmente il più bello e completo tra tutti quelli che ho visto negli anni!

Rispondi
Alberto

Stadio anni ‘80 il Tempio deve rimanere così…troppi ricordi.
Sa me interessa mi del stadio British…?

Rispondi
Pennabianca

Buongiorno. Date un’occhiata a questo breve articolo che riassume la pletoria di giocatori che nell’era Setti ha vestito la maglia Gialloblu. A leggere alcuni nomi, che onestamente avevo dimenticato, m’è vegnudo i sgrisoloni.
Cita anche un dato interessante, ossia che negli ultimi dieci anni le plusvalenze sono state di 105 milioni. Troppe, poche, giuste…non so…personalmente credevo che la cifra fosse di molto superiore.

Rispondi
Alberto

Rumors sempre più insisenti da ambienti dell’Atletica Internazionale riportano l’intenzione di aggiungere altre corsie al Binti….. e zo bire e corèr..

Rispondi
Helladino

Mo come gadget me contentaria che no i zugasse sempre de Luni o de venerdì, ma me rendo conto che na olta tanto no ghe centra Setti.

Rispondi
Alberto

Setti vittima come noi…solidarietà da Helladino 😉
Stringiamoci attorno al “Mudandàr” 😂

Alberto

si in effetti…anzi, in questo modo dovrebbe mancare la mediocrità…e quindi aumentare la qualità….e quindi zo bire e cantàr…
vinceremo AAAAAAZIO !!!

Rispondi
inogniposto

Son curioso de vedar Belahyane + Dani Silva che devo dire mi piace molto (no son un bolide che no se sbajemo), l’austriaco non mi sembra un terzino ma magari me sbaglio mi… Comunque sarà forse più utile avere un difensore che sa difendere vista la disparità di forze che saranno messe in campo… L’attuale Suslov è sostituibilissimo da Kastanos. Non mi sorprenderei se Zanetti ci sorprendesse per ciò che riguarda l’attacco

Rispondi
El zio

Volevo dir che oggi dopo uno zapping e dieci minuti de SPORTITALIA no me resta che gridar FORZA LIVERPOOL!!
Che giornalisti del cass…

Rispondi
El zio

…e po’ col Napule in testa da solo……ve lasso immaginar…..NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE…… a voi vedar quanta merda i magna doman!!

Rispondi
hellasmastiff

al novantesimo belayane che soffia la palla a tavares che è il doppio di lui con un tocco da mago nascondendo la palla non ha prezzo……. avanti Hellas!!!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code