Torna al blog

UN PECCATO DI PRESUNZIONE DA EVITARE DA QUI ALLA FINE

È successo ancora. Ogni volta che il Verona tenta un piccolo salto di qualità, fa un passo indietro, scende sulla terra, ci ricorda e si ricorda di quanto la salvezza sia dura, difficile, tutt’altro che scontata. Banalizzare a ordinaria amministrazione gli ultimi campionati e le ultime salvezze, pensare che siano dovute solo perché “siamo il Verona” è un argomento che appartiene agli stolti. Quelle miracolose salvezze, quelle straordinarie imprese ci danno invece il vantaggio di sapere esattamente cosa si prova, che nulla è finito fino all’ultimo secondo e quanto la sofferenza sia il necessario viatico verso la felicità ovvero un altro anno di serie A. Questa la premessa. Necessaria per capire la sconfitta (pesante, oltre misura) contro il Monza. L’impressione è che si sia stato un piccolo e inconsapevole peccato di presunzione. A fin di bene, sia chiaro. Con l’intenzione di divertire, divertirsi e fare magari anche punti per sognare un pochetto. Perdendo un po’ di vista quella sana ruvidezza di talune partite in cui il gioco e l’estetica devono lasciare il posto alla concretezza e alla sporcizia. Il Monza, ultimo e un po’ alla disperazione ci ha messo nel sacco proprio con le nostre armi. Palla lunga per la spizzata di Djuric, un banalissimo artificio che conosciamo perfettamente e che la dabbenaggine di una difesa imbarazzante ha trasformato in una portentosa goleada. Abbiamo un evidente problema difensivo, un problema legato ai singoli, certamente, ma anche a letture imperfette, a sbavature assurde, ad un lavoro, mi si permetta una piccola critica a Paolo Zanetti, che non riesce ancora ad andare in profondità. Il mister credo sia il primo ad essere angustiato per questo problema che sta rovinando le partite e le prestazioni. Non l’aiuta certamente una rosa che avrà bisogno di ritocchi pesanti a gennaio, almeno nella retroguardia e non solo per dare qualità al reparto ma anche per dotare la squadra di giocatori con caratteristiche diverse rispetto a quelle degli attuali. Manca un vero regista difensivo, manca un terzino sinistro, manca un giocatore veloce che sappia recuperare in rapidità quando ci si sbilancia in avanti. Ma poiché fino a gennaio la situazione non potrà cambiare, Zanetti deve fare di tutto per trovare soluzioni adeguate. 

Lascio per ultimo l’argomento Montipó. Se da una parte il portiere ha meritato qualche critica nelle prime gare, trovo vergognosi i fischi che gli sono piovuti addosso dopo il Monza. Fischi che non appartengono alla cultura sportiva della tifoseria dell’Hellas che si è sempre elevata rispetto ad altre proprio per lo straordinario supporto che ha sempre dato anche nei momenti più duri e difficili alla squadra e ai suoi giocatori. Montipó è il primo a sapere che il suo campionato non è all’altezza delle sue doti e del suo passato ma credo sia proprio questo il momento di stargli vicino. Per riconoscenza, per stima e perché criticarlo, creargli pressione, mettergli insicurezza è fare come quel tale che se lo taglió per fare dispetto alla moglie…

208 commenti - 4.541 visite Commenta

Pieronte

A differenza degli scontri diretti fin’ora visti oggi più che altro è mancato l’attacco. Personalmente imputo un errore(l’ennesimo) di impostazione iniziale di zanetti, hai voglia a rincorrere un gol con l’attacco sbagliato. Il 2 e il 3 a zero figli anche di una partita dove abbiamo speso molte energie nella pressione infruttuosa. Monza molto più intelligente e astuto

Rispondi
Mir/=\ko

Se Zanetti non trova la quadra in fase difensiva col Monza ultimo in classifica, per giunta al Bentegodi davanti a 24.000 persone e dopo aver avuto più di 2 settimane per preparare la gara, vorrei capire quando la troverà mai!!! Risultato dopo 2 settimane di lavoro? 3 pappine ed una partita indecente. Bel campanello d’allarme per un club che in caso di retrocessione rischia di sparire dal calcio professionistico, vista la potenza economica del suo presidente. Delle due l’una: o è stata costruita una rosa inadeguata per la massima serie, o inadeguato è il tecnico. Dopo 8 giornate la fase difensiva NON ESISTE!

Rispondi
Sergio

Direi assolutamente tutte e due. Né squadra, né allenatore. E non vedo plusvalenza all’ orizzonte. Temo ( ma non è il verbo giusto visto che si tratta di un evento che io auspico da tanto tempo, indipendentemente dalla serie dove andremo a giocare) che la festa per il signor setti sia ai titoli di coda

Rispondi
Andrea

Considerazione corretta … io nutro molti dubbi su Zanetti. Si pone in modo corretto ed il suo entusiasmo è sincero ma non aver trovato ancora un minimo di solidità è molto grave. La squadra ha il miglior centrocampo / trequarti tra le pericolanti … una difesa molto lenta che va protetta indipendentemente dal modulo utilizzato. Mi auguro che la trovi al più presto … la partita di ieri è stata come hai detto tu un bruttissimo segnale

Rispondi
stefano56

Zanetti deve essere esonerato se non subito, dopo Bergamo dove ci sarà un’ imbarcata storica . L’ organico messo a disposizione da Sogliano è pessimo. Un mercato imbarazzante senza né capo né coda. La squadra è priva di logica e di spessore. Non c’ è un difensore che sia uno all’ altezza. Ha preso Frese rotto!!! Gente dalla b bassa francese. Gente che non vedeva il campo da una vita. Capitolo montipo. Lui per primo si è escluso dal progetto. Probabilmente lo stipendio non gli piace ( il Pisa ha ingaggi più alti del Verona!) ma dubito ci sia la coda che lo vuole. Gli slovacchi, Bradaric, polacchi e est in generale basta! Ma di questo mi auguro si occuperà il prossimo allenatore. Piuttosto Zaffaroni che Zanetti!

Rispondi
Benni /=\

D’accordo sull’esonero del profeta di Valdagno. Per il resto non sono d’accordo sul mercato e sulla squadra. Il mercato, considerato il budget a disposizione, è stato a mio avviso buono. Certo che si poteva fare qualcosa di meglio…ad esempio Frese ci sta prenderlo ma visto il suo storico infortuni andava preso un giocatore affidabile alle sue spalle…non Bradaric che il terzino non lo ho mai fatto in carriera perchè è un’esterno!!! E poi Okou che non è un terzino nemmeno lui!

Rispondi
Gibo

Difficile avere certezze in mezzo a tanta confusione e tanti cambi di rotta
Io però una penso di averla
Suslov non serve a questa squadra

Rispondi
Sergio

Con questo organico e soprattutto con questo allenatore non ti salvi neanche se Gesù Cristo torna sulla terra. La scelta di questo incapace è stata il punto più basso di un mercato scandaloso. Non ci sono giocatori, ma soprattutto difensori di categoria. C’è un portiere che non sarebbe titolare nemmeno nel Caldiero. Un mercato assurdo pieno di pseudoattaccanti e giocatori o rotti, o finiti. Con la filosofia, prendo cinque/sei attaccanti puntando sulla roulette, forse uno lo becco, può andarti bene ( più per il portafoglio) un anno, forse due, ma….prima o poi te la prendi là dove non batte il sole.
Ormai la frittata è fatta. I giocatori sono questi e le rivoluzioni d’inverno non le puoi fare ogni anno ( anche perché vorrei vedere chi vorrebbe questi giocatori, slovacchi e il grande Tchachua in testa). L’estrema ratio è esonerare subito, ma subito l’incapace in panchina.

Rispondi
Cris

Secondo me abbiamo rosa e tecnico per salvarti, niente piu. Poi che dopo 6 anni di A bisogna sempre sperare di trovarne 3 peggio di noi è piuttosto triste, ma dopotutto l’involuzione dal 3 anno di A ad oggi è piuttosto lapalissina. Tanto per fare un esempio abbiamo un monte ingaggi da neopromossa.

Rispondi
Gianni

Gol presi 15 in 8 gare, proiezione dopo 38 giornate circa 72/75, gol subiti squadre retrocesse l’anno scorso, Frosinone 69, Sassuolo 75 Salernitana 81 , se Zanetti non trova la quadra la vedo molto dura

Rispondi
Sergio

No, no, non dura, impossibile. Questo qui va esonerato subito per avere un barlume di speranza. Pochissime speranze dopo il mercato scandaloso di questa estate.

Rispondi
pipphellas

la cosa triste è che il Monza non ha rubato nulla. Nesta (non Guardiola) ha incartato Zanetti dal primo all’ultimo minuto. E’ ripetitivo ma serve sottolineare come non si sia in grado di difendere…a partire dal centrocampo. Palla in mezzo e uno dei loro era sempre libero di giocare senza pressione, girarsi correre una ventina di metri e impostare l’azione d’attacco. Se non questo il lancio lungo per Djuric che, come al solito, sa il fatto suo e di testa è il migliore della serie A (con buona pace dei tanti detrattori che aveva qui a Verona). Pare evidente che Kastanos (almeno lui) debba partire titolare altrimenti qualità non se ne vede davanti. Dopo due settimane di sosta questa batosta fa malissimo. E soprattutto evidenzia a mio avviso la dimensione di Zanetti.

Rispondi
scaletta

devo avere visto un’altra partita, perchè il Monza ha fatto 4 tiri in porta (i tre gol e la traversa), vero che non ha rubato nulla ma è stato per larghi tratti in balia di un Verona generoso ma arruffone, e con molti elementi stanchi e poco brillanti causa nazionali (slovacchi in primis). Se poi vogliamo fare il muro del pianto alla “Sergiomaniera” va bene tutto, ma non siamo ultimi a 2 punti con zero vittorie. Il secondo e terzo gol sono cappelle di posizionamento, non tanto individuali, dovute anche al (forse esagerato) slancio per trovare il pareggio che ha portato la squadra alla costante proiezione offensiva

Rispondi
Firpo

Con difensori così scarsi, l’unica soluzione è un centrocampo a tre (Duda, Belayhane, Serdar) che faccia più filtro
4-3-2-1 o 4-3-3 insomma

Rispondi
Celtico

Mah,Vigo.Con tutto il rispetto,inizia a stancare questa litania del”cosa vi aspettavate?bisogna soffrire”ecc ecc…personalmente trovo decisamente all acqua di rose la tua disamina dopo la prestazione di ieri(“permettetemi una piccola critica a Zanetti”).Dopo 3 pappine in casa dall ultima in classifica che non segnava 3 gol dal mesozoico,dovrebbe essere sacrosanta una critica anche rabbiosa,verso quello che si è visto in campo!capisco che questo di riflesso sarebbe lesa maestà verso il Ds,ma non e possibile liquidare la prestazione con”bisogna soffrire”.Appunto perchè la nostra missione è la salvezza,con l ultima in classifica si deve scendere in campo con l obbligo di fare risultato.A menochè non pensiamo di andare a prenderceli a Bergamo.Che a questa squadra servano rinforzi pesanti dietro lo diceva anche il più stupido dei tifosi ad Agosto.

Rispondi
OvunqueHellas

Nessuna presunzione a mio avviso, ma solo una squadra lunga e scollata tra centrocampo e difesa.
Il centrocampo non fa filtro.
Difesa purtroppo senza qualità sia nell’impostazione che in fase di protezione.
Non possiamo permetterci una difesa a 4 con 2 laterali che non difendono.
Mosquera anche basta.
La squadra c’è per arrivare quart’ultimi, ma occorre sistemarla tatticamente.

Rispondi
inogniposto

Diversamente da Celtico penso che questa squadra possa fare bene a Bergamo (anche perdere di brutto è vero) , ma a parte questo concordo sul fatto che a luglio si è intervenuti sul mercato comprando bene ma non comprando almeno un elemento che sarebbe servito come il pane un difensore VERO e VELOCE. Ha ragione Vighini quando dice che a gennaio si deve intervenire: la speranza e’ che non arrivi un altro trequartista/mezza-punta (cosa che non scarterei del tutto visto il DS).
Ieri sui gol ho visto errori incredibili, sul primo gol (tirato benissimo) il difensore dove era? Trovo INAMISSIBILE CHE IN SERIE A DEI DIFENSORI NON SAPPIANO DIFENDERE SULL’UOMO, era un lancio di 30-40 metri Cri-sto, si aveva tutto il tempo di prendere posizione…. sul primo gol la responsabilità è tutta del difensore ma anche il portiere (che ho sempre difeso perchè lo reputo un portiere buono per una squadra di medio-bassa serie A) , quando si è buttato per prenderla sembrava un “sacco di bole”; ed anche sugli altri gol pur non essendo il principale diretto responsabile ha responsabilità, se invece di rimaner inchiodato alla porta fosse uscito magari sarebbe stato meno facile segnare per quelli del Monza… Faraoni beh, io lo volevo titolare, ma se questo è il Faraoni attuale con tutto rispetto meglio se se ne sta in panchina, uno della sua esperienza non può farsi ucellare così…. sai che abbiamo un portiere che è ancorato alla linea di porta beh…. non aspettare tre-quattro passi in avanti di Montipo’ butta la palla in angolo…. E quasi ripete lo stesso errore dopo qualche minuto… Uno della sua esperienza non può commettere simili vaccate….
A proposito di 3-4sti spero rientri presto Harroui , Kastanos mi piace soprattutto tatticamente ma non ha la scintilla che accende l’attacco, Suslov deve essere costante, fare una giocata ogni tanto al Verona non serve (con buona pace de quel che scrive su sto blog che el pensa che el fato de vivar su transfermarkt sparando a la vateciava nomi de zugadori sia sufficiente a farlo esperto de calcio) ; se si fosse sacrificato Suslov per arrivare ad un paio di buoni difensori (veloci) sarebbe stata cosa buona e giusta.

Detto questo ieri si sono viste anche cose buone; per esempio la squadra non ha sbragato, occasioni da gol ne abbiamo create anche noi (magari se tirassimo di più da fuori qualcosa di buone potrebbe venire) , alcuni “segmenti” della partita ho visto un monza veramente sotto pressione ed in difficoltà; mi è piaciuta la personalità di Ghilardi, il ritorno di Serdar.

Un altro paio di commenti rapidi: DUDA deve accendere il cervello (troppi inutili cartellini) al Verona manca un attaccante vero che ti risolve in maniera anche sporca partite come questa

Rispondi
Scala1970

Ciao a tutti.
Si è perso perché si è giocato male; perché si è affrontata la partita con presunzione, si è perso perché non si è fatto mercato all’altezza in difesa, si è perso perché zanetti non sfrutta il suo punto di forza il c.campo giocando a 3 con un 4 3 2 1 o 4 3 1 2 e si è perso anche per il solito arbitraggio non equo soprattutto sulle ammonizioni.
Come i gamberi un passo avanti e 2 indietro
Born to tribular.
Forza Verona

Rispondi
inogniposto

te ghè reson ma el g’ha da descoj*narse fora anca lu…. Io non l’ho fischiato (per 2 motivi; primo perchè i compagni di squadra sono stati diretti responsabili dei gol non lui…. secondo perchè non fischio giocatori del Verona a meno che adottino comportamenti “non da Verona” e non mi sebra il caso di Montipò…. Ma vai a vederti i tabellini dei “giornalisti di ieri…. vedi qualche sufficienza piena? Non so cosa abbia il nostro portiere (un momento no ci sta vero) ma deve ritrovare la serenità al più presto…. se a luglio è stato ingolosito dalle sirene del mercato per poi vedersi costretto a rimanere a Verona beh, le conseguenze non le deve pagare il Verona, non è facendo prestazioni incolore che diventerà appetibile sul mercato; ripeto si deve dare una svegliata al più presto

Rispondi
Benni /=\

Tutti i nodi vengono al pettine…nonostante la sconfitta sia pesante rispetto a quello che si è visto in campo, ieri sera sono emersi i limiti di questo allenatore…messo in campo in questo modo puoi vincere solo con il Venezia (sperando anche che gli altri si mangino 1/2 gol nitidi)…Mosquera, lo ripeto per la centesima volta, è inadeguato alla categoria, Magnani è inguardabile, Bradaric idem con patate, per non parlare dell’insopportabile atteggiamento di Duda che si fa ammonire ogni singola partita per falli stupidi, oltre a perdere costantemente palloni sanguinosi e a sbagliare una miriade di passaggi…aldilà dell’analisi dei singoli va sottolineato il fatto che se ogni difensore che tu metti in campo fa cappelle ci sarà un caspita di motivo. Il problema è che non difendiamo bene, siamo messi male, non si fa una fase difensiva di squadra…così come siamo privi di idee quando abbiamo il pallone fra i piedi. Suslov, il nostro giocatore più forte insieme al danese, è completamente fuori dal gioco! Tengstedt trequartista è una cosa che non esiste nel calcio!! Può fare la prima o la seconda punta ma non il trequartista! Zanetti non ci sta capendo nulla…non è nemmeno in grado di mettere i giocatori nel loro ruolo…leggo che si scrive “almeno non abbiamo sbragato”, ho sentito dire “il Monza ha quasi il doppio del nostro monte ingaggi”….ma ragazzi avete visto questi che squadra hanno? Tolti Dany Mota, Pessina e Caprari (e Maldini che tra l’altro per fortuna ieri sera non c’era) sono di una pochezza disarmante,,,giocano con Bondo, Pedro Pereira e Djuric titolari,,,questi sulla carta sono una delle poche squadre che come valori è “alla nostra portata” (insieme a Venezia, Empoli, Lecce e Cagliari). Il mago di Valdagno, che qualcuno esaltava scorsa settimana, perchè fa un gioco offensivo, perchè abbiamo il 5 miglior attacco del campionato e perchè secondo loro facciamo un calcio stupendo, ieri sera è riuscito a far diventare scarso pure Belahyane…questo ha fatto 3 punti (de cul) con Monza e Venezia entrambe in casa…e ringraziamo Joronen altrimenti era 1 punto!

Rispondi
Benni /=\

Ma tanto non verrà mai esonerato…adesso partirà il mantra, come lo scorso anno, “Sogliano ha capito che non era colpa dell’allenatore” e quindi il laido avrà una buona scusa per fare un’altra rivoluzione, cambiare tuta la squadra invece di cambiare chi la dirige e come lo scorso anno e incassare altri 40 e passa milioni dalle cessioni. Poi a fine anno, una volta salvi, ci sentiremo dire nuovamente “Se Sogliano non faceva quella rivoluzione il Verona non si salvava”. Oltre all’ immancabile “7 anni di fila in serie A”. Maurissio incassa e riceve elogi…ciamelo stupido!

Rispondi
stefano56

Ho grossissimi dubbi sulle future plusvalenze. Chi vorrà mai questa pletora di brocchi. Mi sa tanto che la festa è finita. E questa, accada quel che accada, è un’ ottima notizia

Rispondi
Benni /=\

Ieri sera ha fatto una brutta partita anche Belahyane…non se n’è salvato uno né dei titolari né dei subentranti…

Rispondi
Sdrussinà

Vado controcorrente. Ieri si è giocata una partita tra una grande squadra, noi, ed una piccola, il Monza. Loro sono venuti a Verona difendendosi con undici effettivi, perdendo tempo ad ogni possibile occasione in modo ridicolo e con l’unico schema : palla lunga per Djuric ed attacco della profondità; impostazione da squadra di Seconda Categoria degli Anni ’80.
Noi invece abbiamo attaccato a testa bassa, magari sottoritmo e con poca lucidità, per tutta la partita. Questo perché il Monza ci temeva e credo che capiterà anche in altre partite che troveremo di fronte squadre chiuse a riccio per non farci sfruttare le nostre potenzialità offensive! Questa battaglia l’hanno vinta loro, ma la strada giusta per vincere la guerra l’abbiamo presa noi!

Ricordiamoci che è difficile per qualsiasi squadra segnare quando di fronte ti ritrovi una squadra chiusa, attenta e compatta com’è stato il Monza. Di esempi da portare ne ho quanti ne volete : pensate all’Empoli di questa stagione, 0 – 0 con la Juve e 0 – 1 su rigore discutibile con il Napoli, ma pensate a come l’Inter di Mourinho o il Chelsea di Di Matteo hanno sconfitto il Barcellona di Guardiola.

La differenza tra noi ed una grande squadra è una sola (sono ironico) : la difesa. I gol subiti sono roba da amatori perché in Seconda Categoria nessuno subisce più gol da rinvio del portiere…

Rispondi
Gibo

E quindi per aprire la difesa di una squadra compatta e chiusa a riccio metti livramento, che e’ il classico velocista che ha bisogno di praterie davanti a se per esprimersi
Dai che anche l’allenatore ci sta capendo ben poco
Vogliamo parlare della gestione di faraoni? Da quasi fuori rosa a catapultato in partita per risolvere problemi irrisolvibili dopo dichiarazioni che suonano come prese per il culo
Si vede lontano un km che il ragazzo non e’ sereno
Vedo tanta tanta tanta confusione
A tutti i livelli
ps io almeno ieri sera non ho capito che errori avrebbe fatto montipo’

Rispondi
Sdrussinà

Non dico che l’allenatore sia esente da colpe (io per esempio avrei cambiato modulo visto l’andamento monocorde della partita; però io non faccio l’allenatore di mestiere e sicuramente Zanetti avrà avuto i suoi motivi), dico solo che la strada è giusta e sarei più preoccupato fossi un tifoso del Monza nonostante il tre a zero di ieri.
Non mi piace parlare dei singoli, ricordiamoci che se sono a Verona qualche limite lo hanno! Ieri in tanti non mi sono piaciuti ma resto dell’idea che la rosa è valida (per salvarsi) e che già sabato a Bergamo, almeno a livello di prestazione, faremo meglio di ieri sera!

Rispondi
Nicola

Non è solo colpa della difesa..ci sono troppi giocatori offensivi e pochi che difendono..per fortuna è tornato serdar

Rispondi
teo_el teo

mi spiace Vigo, ma questa volta non sono d’accordo con te!
qua non si tratta di presunzione, ma semplicemente di una fase difensiva che non esiste…il Monza ci ha aspettato nella sua area con la palla tra i piedi, i quattro davanti più i due mediani andavano in pressione fino al limite dell’area e loro lanciavano lungo…ora saranno pure scarsi i nostri difensori, ma provate voi (se siete lenti) ad arginare chi ti arriva lanciato in corsa senza alcuno davanti a te che lo ferma perchè sono nella metà campo avversaria.
Adesso capisco che possa capitare una, due volte, durante la partita, ma sta cosa è capitata almeno quattro cinque volte e solo il primo tempo!
Su due gol su tre Bradaric difendeva l’avversario a più di un metro, specialmente il primo sarà pure un bel gol ma Mota ha potuto tranquillamente osservare la palla arrivargli, prendere la mira e tirare con il croato a guardarlo a distanza!
La verità è che si gioca anche abbastanza bene e con molto agonismo, ma se trovi la giornata che non riesci a segnare per errori tuoi e bravura del portiere, ne esci con le ossa rotte, perchè difendi talmente male che ogni minimo sospiro prendi gol!
Aggiungiamoci l’ennesimo approcio svagato alla gara con annesso gol preso al primo affondo avversario (Lazio, Torino, Venezia, Monza e pure Como dove solo il fato ci ha salvato).
Mi spiace dirlo, perchè io sono sempre per la difesa strenua di un allenatore, ma inizio ad accodarmi a chi crede che Zanetti abbia molte responsabilità su questi passaggi a vuoto.

Rispondi
pipphellas

non solo responsabilità tecniche. Non vi pare che non ci sia gruppo? Che i giocatori si mandino a quel paese a vicenda e non si aiutino? Ieri Faraoni regala l’assist a Bianco e poi si incazza con i compagni. Montipò a maledire tutti..Tengstedt idem. Secondo me non c’è serenità nemmeno nello spogliatoio.

Rispondi
inogniposto

metto ulteriore carne al fuoco, molti di noi, COMPRESO IL SOTTOSCRITTO, definiscono il nostro centrocampo come il migliore tra le squadre della nostra fascia di campionato (anzi secondo me addirittura alla pari di diverse zone mediane di squadre di fascia medio-alta) ….. SECONDO VOI STA RENDENDO QUANTO POTREBBE?

Rispondi
stefano56

Non sono molto d’accordo sulle qualità del nostro centrocampo se nella sua composizione si include un elemento come Duda. Un elemento che ogni partita di più sta dimostrando come a Verona non voglia più rimanere ( non ne ho le prove ovviamente ma solo sensazioni che le sue ammonizioni siano scientifiche per l’approdo alla squalifica). La tua domanda è però rivolta ad esprimere un giudizio su Zanetti credo. Beh il mio giudizio è quello che, per tutto, ma proprio per tutto, è da esonero immediato. Esprimo una mia opinione. Un’opinione che potrà essere sbagliata o diversa dalle altre. Gli insulti non c’entrano.

Rispondi
inogniposto

sinceramente non mi è passata nella mente nemmeno per un secondo l’idea di un esonero di Zanetti che considero allenatore bravo e da Verona (cosa importante); certo è che secondo me il reparto nel suo insieme rende meno della “somma algebrica” delle qualità dei singoli. C’è da dire che non siamo stati aiutati dalla fortuna perchè prima di ieri solo per la prima mezz’ora di campionato avevamo avuto a disposizione tutti i centrocampisti; Serdar il giocatore del Verona più forte praticamente non lo abbiamo visto …. Come aveva detto qualche giorno fa qualcuno di noi (PennaBianca mi pare) l’ideale sarebbe un centrocampo a tre…. ma puoi adottare un tale tipo di centrocampo quando questo significherebbe rinunciare a trequartisti che sono stati comprati per ottenere plus-valenze invece che cercare di creare una rosa equilibrata?
Detto questo fino ad ora non mi sembra proprio una stagione fallimentare questa, anzi

Rispondi
Pixi

VIGHINI. La volta scorsa “era finalmente nato il verona”. Oggi è morto?
ZANETTI. La squadra tira poco e prende gol a grappoli. A prescindere da moduli, schemi e grandi preparazioni durante la settima, prendere 2 gol fotocopia, sul rinvio del portiere e spizzata di Djuric (e quasi un terzo esattamente identico) è roba da deriva calcistica…specie senza un allenatore che urli semplicemente dal campo DI NON SALTARE e fare due passi in dietro in copertura.
BILANCIO. Se Como, Monza e Venezia erano i test, si tiri pure una riga. San Joronen!
DIFESA. E’ la stessa (se non migliore) dello scorso anno. Ci spieghi il mister …
BISCOTTO? Sarò disincantato, ma la sconfitta è stata così brutta… che vedere il manovratore di lega Galliani in tribuna …. con Monza bisognoso di punti … ed Hellas che ha sempre avuto la spintarella giusta nei momenti critici … fa pensare! Molto! Investimento per fine campionato?
saluti

Rispondi
hellasmastiff

bradaric ha sulla coscenza i primi due gol alla doig ieri…… non possiamo permetterci di lasciarlo solo senza raddoppi troppo rischioso ecco perchè zanetti addirittura mise davidovizw terzino sx in una partita…… ad oggi tornare alla difesa a 5 con da dx basta esperimenti poi a gennaio un paio di difensori urgentissimi!!!

thathchua daniliuc magnani ghilardi lazo

serdar dani silva belayane

kastanos thengstend

Rispondi
Sergio

Stavolta sono pienamente d’accordo con te. Resta poi il fatto che, messi così e son messi bene, le qualità dei singoli sono da seconda serie. Purtroppo l’ allenatore queste cose non le vede perché lui è, ancora peggio, da quarta serie

Rispondi
hellasmastiff

il primo che riscrive che vuole le due punte e predilige un ignobile 442 lo prendo a parolacce veramente….. banda di incompetenti!!!

Rispondi
Pixi

Eccomi !
Davanti Sarr mi sembra più mobile di Mosquera e Tangested messo da solo serve a poco: non è una prima punta!
Io giocherei con 4-4-2 che diventa 4-5-1 in fase difensiva e 4-3-3 in fase offensiva.
Centrali di centrocampo belayane e Serdar. Poi adatterei Faraoni centrocampista di destra…che sa spingere ma anche coprire le sgroppate di Tchao….
Verrebbe fuori una bellissima catena di desta che parte da dietro… pure con dovuta copertura!
Dall’altra parte Lazovic …alternato a Kastanos, Suslov o Harroui …
Davanti Sarr e Taengsted!
Per partite da voler giocare più coperti…toglierei una punta e metterei subito uno fra kastanos, Suslov e Harroui.
La squadra per me è questa!

Rispondi
hellasmastiff

col 442 e la difesa che abbiamo prendiamo imbarcate sempre…… serve il 3421 con daniliuc da braccetto dx per coprire thatchua con ghilardi e magnani e a sx lazo poi 2 mediani e quando rientra duda anche 3 e kastanos dietro il danese……

Rispondi
stefano 50/60

Continuando, per evitare malintesi, a ringraziare chi ci ospita qui rilevo su codesti editoriali un aumento esponenziale di contraddizioni, abbassamenti vertiginosi d asticella e cambi di rotta……se amo l Hellas da una vita so che amo una donna che mi farà soffrire 364 giorni l anno per poi caramellarmi il 365 esimo….ma dir che i primi 364 devo ridar contentarme e inzenociarme co le braghe curte sui ciodi da tapezier parchè son inamorà beh anca no eh….la sostegno, la tegno, la mantegno ma quando la va coi zugadori del monza a farli resusitar magari la mando anca a cagar che tanto come el novantanove par zento de le femene la sarà stitica così ghè fasso anca un augurio…..

Rispondi
auzzaider

Bisognerebbe evitare giudizi eccessivi, probabilmente non meritavamo di vincere con il Venezia ma lo 0 a 3 di ieri sera è esagerato per quanto ritengo il Monza superiore al Verona. A mio modesto avviso la rosa di quest’anno pur con i suoi limiti è superiore a quella dello scorso campionato e la classifica è lì a testimoniarlo, Zanetti ha tutto il tempo trovare il giusto equilibrio come fece Baroni lo scorso anno , poi sia chiaro che una salvezza risicata è il massimo a cui possiamo aspirare.

Rispondi
Pixi

Concordo sulla necessità prudenza e anche sul fatto che Baroni …fino a Verona-Salernitana 0-1…aveva proposto una squadra davvero orribile!
Oggi ci sono due differenze…però …
Pur nel cattivo gioco…Baroni aveva sempre dimostrato di saper registrare, più o meno, la difesa. Io da questo Verona vedo prendere ogni domenica gol più assurdi …
Poi Baroni…col suo fare pacato e mite … rientrava nel profilo della formichina che piano piano sistema le cose. Zanetti…così roboante e sopra le righe… non lo vedo molto predisposto a miglioramenti graduali ….
Speremo ben …

Rispondi
auzzaider

A me Zanetti non dispiace, credo che almeno sulla carta il Verona abbia una rosa adeguata per salvarsi e magari con meno patemi rispetto allo scorso anno ma si sa quanto il calcio sia imprevedibile, per dire ieri sera secondo me la differenza sta nel fatto che Mota ha centrato l’angolino mentre Tengstedt ha sfiorato l’incrocio in quello che sarebbe stato un eurogol che probabilmente avrebbe cambiato la partita…

Rispondi
Pixi

Vero che le partite sono fatte da episodi …
Ma se non hai minima qualità, difficilmente vengono dalla tua !
Pare che serva Joronen che si butta la palla in porta … per avere una situazione a favore.
Sul tiro di Tangested, bastava che uno seguisse l’azione e segnava a porta vuota!
Analogamente Tangested ha sbagliato un passaggio clamoroso a Sarr sullo 0-1 … erano 3 dell’ hellas vs 1 Monza su palla persa da Pessina!
Altre volte abbiamo saltato in area da soli, facendo sembrare gli interventi di Turati determinanti … che invece erano più che banali!
Insomma … se non ci si mette un minimo di qualiutà…hai voglia di fare possesso palla! Se poi ci aggiungi che la qualità non ce la metti manco dietro…e si fanno regali…la frittata è fatta!

Rispondi
Leo

Tolte le colpe dei singoli, per me su tutti Bradaric e Montipò, non potete non notare che le pause delle nazionali non fanno benissimo ai nostri centrocampisti. Ieri erano veramente mal messi sotto ogni punto di vista: già abbiamo la difesa scarsa, se ci aggiungiamo anche il centrocampo che non gira… 8 nare?

P.s. Ribadisco poi: Faraoni in campo per me è incomprensibile.

Rispondi
hellesso

Andro’ contro corrente ma tutti sti miracoli di Turati ieri non ne ho visti. Si ottime parate ma non interventi da togliere gol. I colpi di testa di Ghilardi erano abbastanza centrali.
Sono preoccupato perche’ con una delle rose migliori avute negli utlimi anni stiamo prendendo di quelle imbarcate clamorose. E per fortuna siamo riusciti a portare a casa per un autogol la partita col Venezia. Zanetti (mai piaciuto sia chiaro) mi sembra un allenatore poco preparato e organizzato che punta molto sul carattere piu’ che sull’organizzazione. Servono rimedi al piu’ presto. Con questa rosa la salvezza la devi raggiungere almeno con 5 giornate dalla fine. Punto.

Rispondi
Cris

nonostante abbiamo perso 0-3 contro ultima in classifica bisogna dire che abbiamo giocato bene e abbiamo 9 punti (cosa c’entrino i 9 punti con la disamina della partita di ieri ancora non lo ho capito). Al massimo come postilla “eh si in difesa femo capele”, come se prendere 2 gol a partita fosse cosa marginale, a maggior ragione spesso prendere gol alla prima occasione avversaria o quasi.

Rispondi
pipphellas

d’accordo pure io. magari non imbarcate clamorose ma la strada è quella buona. Io non capisco cosa Zanetti abbia portato finora a questa squadra. E come dicevo sopra mi sembra pure che il clima spogliatoio non sia dei migliori. Spero vivamente di sbagliarmi

Rispondi
inogniposto

mentre pranzavo mi sono rivisto la registrazione del programma di ieri su telenuovo:

penso che :
BELAYANE ANDAVA MESSO IN CAMPO anche considerando che Serdar aveva al massimo 30 min di autonomia nelle gambe (per sua stessa ammissione a Zanetti prima della partita)
MOSQUERA era ed è questo, con il Venezia aveva fatto benissimo, oggi è mancato, ma è normale, tutti anche telenuovo lo avevano messo nella probabile formazione iniziale
TENGSTEDT se Zanetti lo avesse lasciato fuori lo avremmo messo in croce tutti, anche i giornalisti
SERDAR forse l’unico sul cui impiego più di uno aveva espresso dubbi

Rispondi
ziki

squadra allenata malissimo,senza fase difensiva e confusione gigantesca in avanti!!!!! zanetti non è all’altezza io lo cambierei, zaffaroni è meglio di lui (tante parole al vento))) poi suslov via subito a gennaio, meglio kastanos di lui e harroui…. a bergamo perdiamo di sicuro e a lecce idem tirando le somme o si cambia o si va in B dopo anni di patimenti e a proposito il fenomeno cissè che fine ha fatto?? e come dice BIZZOTTO VERONA NON MERITA DI SOFFRIRE OGNI ANNO !!!! COSIIII! SETTI VENDI E VA FORA DALE BALE OSTIAAAA!

Rispondi
Gibo

Maurizione non abbandonarci al nostro misero destino
Viviamo insieme un’altra impresa straordinaria
Aprici di nuovo il viatico verso la felicità
Soffrendo insieme ce la faremo
Tutti per uno
Uno per tutti
E 3 milioni a ti però maurizione
Eh db maurizione

Rispondi
ferenc

Dunque…. Mosquera, Livramento, Tengstedt, Sarr, Cruz, Alidu, Cissé…. per giocare con una punta é due trequarti o due punte….. Ma non era meglio prendere un terzino sinistro e un centrale che non sia un gatto di marmo tipo il polacco o Magnani ? Le critiche a Montipò e trovo ingenerose….. il suo lo ha sempre fatto (e a volte anche oltre) poi se fosse Buffon ho il sospetto che giocarebbe altrove…. O sbaglio ?

Rispondi
Pixi

% RESPONSABILITA’ (tirando fosa Setti che l’è il male necessario)

SOGLIANO: 30%. Sicuramente ha avuto le solite poche risorse e tutto sommato qualche profilo interessante lo ha portato. Ma ha il solito vizio di caricar la rosa di trequartisti e punte (forse in cerca di una plusvalenza) facendo mancare come sempre tasselli fondamentali alla squadra: almeno un difensore e soprattutto un MEDIANO INTERDITORE.
ZANETTI: 70%. E’ ancora in altro mare e in semiconfusione. La difesa alla fine è quella dello scorso anno, se non migliore: nulla di speciale ma non si giustificano i gol presi tanto per quantità che per qualità. In più non sta valorizzando nessuno dei nuovi arrivi e qualcuno di interessante c’è! Non è che Noslin, Ngonge, Tchao, Serdar, ecc … arrivassero dal Real!
Si sa che l’allenatore che viene a Verona deve puntare con decisione almeno su 2,3 giocatori per farli venire fuori! Escluso l’inserimento di Belayane … tra Sarr, Alidou, Harroui, Mosquera, Kastanos, Livramento nessuno è diventato un punto di riferimento della squadra. E Taengsted sta facendo a stento ciò per cui è stato preso, venendo dalla champions con investimento non banale per l’hellas.

Rispondi
sergio

Sogliano cerca SOLO le plusvalenze senza le quali si giocherebbe con l’Alba Borgo Roma.
Le sue altre competenze nel fare una squadra, beh…lasciamo perdere perché rischio il carcere di Montorio.

Rispondi
bardamu

Zanetti non convince molto nemmeno il sottoscritto ma paradossalmente è stato più preoccupante l’atteggiamento col Venezia di quello di ieri.
Gli episodi ci sono stati tutti sfavorevoli, mentre col Venezia è successo il contrario.
Il calcio è anche questo.
Sabato andrò’ a Bergamo sperando di non prendere un’imbarcata.

Rispondi
RobyVR

Saltocarista! Boni tuti de criticar quando se pèrde tri a zero contro na direta concorente par la uropa lig!

Rispondi
RobyVR

Maurissio vendi finchè te sì in tempo! Realisa le ultime plusvalense prima che le vaga remenghe!

Rispondi
Mir/=\ko

Al peggio non c’è mai fine con questa società inaguata: qualcuno è arrivato a rimpiangere Zaffaroni e non so nemmeno se dargli torto! Pure Baroni sembra un “grande tecnico”.
A proposito, una domanda per Sean Sogliano: Okou dalla B Francese cosa è venuto a fare a Verona?

Rispondi
ziga

Non si può cominciare sempre con Lazovic (giocatore da ultimi 20′ minuti) e Mosquera inadatto alla categoria! Sarr è tre spanne sopra. Tchaciua non solo non è bravo a difendere ma nemmeno attacca sulla fascia: ha fatto un primo tempo vergognoso. Duda… el sarà anca forte ma è lento, non corre quasi mai; in pratica è indolente; inoltre si fa sempre ammonire che è una grossa pecca… Faraoni è finito da due anni; inutile riesumarlo dal sarcofago; Per la cronaca, Il terzo goal è tutto suo.

Rispondi
Sergio

Amarcord. Sono andato a rileggermi la formazione con la quale il generale Ivan vinse a Bergamo. Non c’ erano grandi fuoriclasse. Il fuoriclasse era lui. Ora il Guardiola di Valdagno .

Rispondi
Ghost3

L’anno scorso tutta l’andata è stata da horror con meno punti di quelli che abbiamo ora,
ma non ho visto in questo blog molte voci di richiesta cambio allenatore.
Oggi dopo poche partite dall’inizio di campionato e con molti più punti dell’anno scorso,
vedo quasi tutti chiedere il cambio dell’allenatore.
La squadra è come sempre un’accozzaglia di giocatori svenduti raggruppata su alla bene meglio coi pochi soldi elargiti da questo mediocrissimo presidente; ergo, una la solita scommessa da roulette, sperando di raccattare ancora qualche plusvalenza…
Per me questa è la volta buona che questo presidente raccoglie tutta la m… che ha seminato
in questi tribolatissimi anni.
Spero solo di sbagliarmi…

Rispondi
Cris

L’anno scorso ricordi male, Baroni era criticatissimo e in un certo periodo capibile oure il malcontento.

Rispondi
Gibo

Maurizione tien bota
Cosa voto che i capissa de viatici sti 4 zotici
Guidaci verso la felicità
Maurizione resistiiiiii

Rispondi
NIKE

Per me il maggior colpevole è Zanetti il quale ha sempre preso vagonate di goal con qualunque squadra ha allenato. Ieri ha dimostrato di non essere all’altezza: partita importantissima contro una diretta concorrente con due settimane per prepararla. Il Monza si è rivelata una squadraccia che ha un solo modulo per giocare, lo sanno tutti tranne Zanetti, modulo che per altro abbiamo usato noi per due anni. Nesta, allenatore scarsissimo nemmeno in serie B è riuscito ad emergere, nel prepartita aveva detto di aver intuito i punti deboli del Verona, ebbene se anche questo è arrivato a tanto e Zanetti all’8^ giornata non ha trovato rimedi e contromisure al monomodulo di Nesta vuol dire che è ancora più scarso di quest’ultimo per cui sarebbe meglio esonerarlo

Rispondi
sergio

D’ accordo con te e su ogni concetto. Ora Bergamo. Poi sentiremo come suoneranno le campane
che ritengono questo allenatore congruo. Attenzione però ai di Vico detti “corsi e ricorsi”: l’anno scorso ad Empoli fu esonerato dopo un’imbarcata record per il campionato italiano: SETTE GOL a Roma. Unica giustificazione , la pessima rosa che l’altro gli ha messo a disposizione. Un mercato senza nè capo nè coda fatto solo alla ricerca della plusvalenza ( che temo da quest’anno non ci saranno più)

Rispondi
Gibo

Abbiamo giocato 8 partite e ancora non abbiamo una, dico una certezza su modulo e interpreti da utilizzare
Ad ogni gara ricominciamo da zero
Atalanta e Lecce bivio importante del nostro campionato

Rispondi
Mir/=\ko

Tchatchoua non è un terzino completo nelle due fasi, anche perché trattasi di un esterno d’attacco, ma va detto che non abbiamo nulla di meglio da mettere al suo posto! Oltretutto il nostro DS , nel ruolo naturalmente di Tchatchoua, ha ingaggiato una lista infinita e discutibile di elementi, pertanto siamo costretti ad utilizzarlo nel pacchetto arretrato; peccato perché lo reputo il miglior esterno offensivo del nostro Hellas e così non viene sfruttato a dovere. Duda e Suslov indubbiamente non stanno rendendo come lo scorso anno. A mio giudizio potrebbero accomodarsi tranquillamente in panchina, ma vista la caratura di Duda e l’orizzonte “plusvalenza” di Suslov temo che ciò sarà molto molto difficile.
Capitolo terzino sx: Frese è arrivato già condizionato da un pesante e pregresso infortunio al ginocchio, mi pare evidente. Adesso il nodo è venuto al pettine ed è finito in sala operatoria. Per Bradaric vale il discorso fatto per Tchatchoua: le caratteristiche erano note ma senza lo straccio di un soldo e all’ultimo giorno di mercato è già un miracolo averlo ingaggiato. Diciamo che se l’allenatore dopo 8 giornate non convince minimamente, gli evidentissimi problemi strutturali della rosa non lo aiutano. Ricordo perfettamente i tantissimi tifosi che in sede di mercato chiedevano a gran voce 3 figure su tutte: un attaccante da doppia cifra, un difensore centrale forte e un mediano roccioso come quello descritto da Ligabue nella nota canzone. Grazie al miglior presidente di tutti i tempi non mi pare siano arrivati giocatori con queste caratteristiche.

Rispondi
inogniposto

Io non rimpiango Zaffaroni (che per dirla tutta stento a considerare pure allenatore) ed udite udite non rimpiango nemmeno Mister Valeriana-Baroni, allenatore soporifero ( mi ha spesso fatto vedere un calcio PESSIMO, al contrario di quest’anno che in casa non ho mai visto il Verona giocare così male da eguagliare il Verona dello scorso anno oltretutto Baroni non mi ha mai dico mai “gasato” anzi ha sempre avuto su di me un effetto “sonnifero”.

Quando si giudica una squadra bisogna tener conto per il raggiungimento di quale obiettivo sia stata costruita… mi pare che a questa squadra ed a questo allenatore sia stato chiesto semplicemente di SALVARSI, abbiamo 9 punti e siamo sopra la zona salvezza in una posizione di attenzione certamente, ma se oggi finisse il campionato saremmo salvi e questi 9 punti li abbiamo fatti con il vicentino in panchina …. CHIEDERE LA TESTA DI ZANETTI ORA PER ME E’ DA MATTI, cosa gli si imputa poi? Di essere in una posizione di tranquilla attenzione? E chi pensate lo sostituirebbe ? Un allenatore di fascia alta? Andiamo…. Ovvio che ci siano cose da migliorare in fretta lui per primo lo sa e non si nasconde nelle conferenze stampa. Se si vuole essere equilibrati nelle critiche bisogna anche guardare alla rosa, almeno 3-4 (fondamentali lo scorso anno) oggi sono ehm svagati, si sapeva che Zanetti gioca sulle fasce e quanti terzini veri (che sappiano andar su ma anche difendere) abbiamo in rosa? Sono arrivati come sempre mezzi attaccanti ma nessuna punta vera che sappia far reparto o almeno che sappia far venir su la squadra, per pietà non parlo dei centrali difensivi lenti, lenti ed ancora lenti…. Al netto del budget minimo penso che gli arrivi avrebbero potuto rispondere un poco di più alle reali necessità di questa squadra. Ma non bisogna credere che le altre concorrenti alla salvezza siano messe meglio ANZI. Come ogni anno la corsa alla salvezza sarà una corsa a chi è meno peggio. Questo è ciò che il convento Setti può offrire, poi mi si dirà che gli almanacchi dicono che per il Verona questa è la normalità , ma ogni tanto poter sognare qualcosa in più non sarebbe così male.

FORZA IL VERONA

Rispondi
hellesso

Inogni, si e no per me.
Si perche’ effettivamente al momento siamo in zona salvezza.
No perche’ con la squadra che abbiamo potevamo e dovevamo avere qualcosina in piu’. Duole dirlo a volte ma quest’anno la squadra sembra essere piu’ competititva.
Ovvero l’anno scorso la rosa era mediocre ma alla fine Baroni si dimostrato di essere un buon allenatore, quest’anno ho paura che sia il contrario. Insomma tre gol in casa da Juve, Toro, Monza e 1 dal Venezia e 3 fuori dal Como. A centrocampo come rosa siamo migliorati e anche in difesa siamo piu’ o meno gli stessi ma con l’aggiunta di Ghilardi che si sta mostrando come un buon difensore (per il nostro budget).

Rispondi
Gibo

L’anno scorso abbiamo raggiunto un equilibrio fragilissimo ma efficace inventandoci cabal terzino sx nella difesa a 4
Gli abbiamo perdonato errori clamorosi e ci siamo sorpresi per prestazioni (o spezzoni di partita) in cui e’ parso veramente convincente
Ad oggi e’ quella la differenza più evidente, non abbiamo un terzino sx su cui puntare, anche in prospettiva.
Ed e’ una bella differenza, visto che l’alternativa e’ cambiare completamente modulo
Per cui a chi dice che la difesa e’ quella dell’anno scorso io dico ni.

Rispondi
angossa

Per me il maggior colpevole è Zanetti il quale ha sempre preso vagonate di goal con qualunque squadra ha allenato. Vi ricordate l’anno che vincemmo 4-3 segnando 4 gol in un tempo, in trasferta a Venezia o ce lo siamo dimenticato tutti?

Rispondi
Benni /=\

Butei 3 ponti tra Real Venessia e Atletico Monsa no i se butta ia…bisogna essar ottimisti, sughemo ben e ghemo l’8 miglior attacco dela serie a! Maurissio tien duro…un par de mesi e femo n’altra rivolusion da 40 milioni!

Rispondi
bardamu

Ciao Inogni.
Anche per me è prematuro chiedere la testa dell’allenatore, che umanamente mi è molto simpatico nonostante l’etnia.
Però, mentre l’anno scorso ero convinto che Baroni ci avrebbe tirato fuori dai guai, ed infatti ero uno dei pochi a difenderlo su questo blog, perché prendevamo pochi gol, quest’anno sono molto più preoccupato, perché la “fase difensiva” è pressoché inesistente.
E non parlo tanto dell’ultima partita, dove abbiamo rischiato poco perché il Monza, dopo il gol, si è arroccato Nestianamente nella propria area ( sembra paradossale avendo preso tre gol, ma chi ha visto la partita sa di cosa parlo ), quanto di tutte le altre, anche di quelle che abbiamo vinto.
Zanetti è giovane, entusiasta, ma è meglio che capisca al più presto come si guida una squadra che si deve salvare.
Uno Zeman non ce lo possiamo permettere, abbiamo già dato con Salvioni.
Preferisco rinunciare al divertimento ( per quello guardo qualche partita di altri campionati o di champions ) e annoiarmi a morte facendo punti.

Rispondi
inogniposto

Ciao Bardamu,
probabilmente sono “sembrato” poco riconoscente nei confronti di Baroni (lo ringrazierò sempre) che secondo me ha tenuto su lui la baracca quando la società (DS compreso) era “missin-in-acscion”, sulla povertà del gioco di quel Verona però confermo parola per parola (forse non aveva giocatori adatti al gioco che lui aveva in mente questo non lo so) ma tra lui ed i 2 prestati al calcio per due anni non ho visto il Verona giocare, inoltre a livello di tener su l’ambiente era per così dire soporifero… Anche io guardo al risultato finale ma certi spettacoli indecenti del passato facevo fatica a digerirli.
Vengo a Zanetti: Da quello che ho visto è più propenso a giocare che ad aspettare che siano gli altri a scoprirsi e questo a me sinceramente piace , certamente, ed anche lui l’ha detto, bisogna migliorare molto dietro; dovremmo anche analizzare se per esempio gli errori di domenica siano da imputare all’atteggiamento della squadra o ai singoli; abbiamo concesso 4 tiri e loro hanno fatto 3 gol ed un incrocio… Io per esempio sono convinto che, infortuni permettendo, questa squadra riuscirà a salvarsi con Zanetti al timone, ti dico la mia impressione però: la maniera di giocare, di stare in campo, l’atteggiamento propositivo vanno bene, dovrebbe però fare una attenta riflessione sui giocatori però…. non è importante solo il copione anche gli attori contano.

Rispondi
Salame

Troppi errori da pulcini fatti in difesa da giocatori professionisti, inammissibile, Punto!
Chi ha sbagliato si faccia un esame di coscienza, Punto!
Chi non vuole lavorare in allenamento per migliorarsi vada via, Punto!
Basta con gli zombie in campo, Punto!

Avanti con Zanetti e Sogliano, Punto!
Avanti Hellas, Punto!

Rispondi
inogniposto

zugo a far Zanetti sabato:
4312

montipo
tchchtua magnani ghilardi daniluc
serdar belayane bradaric
kastanos
livramiento saar

Rispondi
inogniposto

no la me par sconclusionata comunque; ho lassà fora oltre al danese, anche Suslov che mi sembra fuori forma soprattutto “de testa” , duminica a un certo punto ho pensà che avremmo finito la partita in 10 visto el so nervosismo (mi dispiace un casino si sia fatto male Harroui perchè secondo me oggi sarebbe lui il titolare) e Lazovic (che domenica è rientrato appieno in quello che io penso di lui (zugador da mezz’ora massimo) ha iniziato il campionato molto bene poi è andato sparendo cosa assolutamente non nuova (da almeno un paio di campionati non è più costante , anzi la costante sono partite mediocri interrotte da partite dove si rivede il giocatore talentuoso di una volta) MA SOPRATTUTTO COSA NATURALE per un giocatore a fine carriera

Rispondi
inogniposto

in realtà no ghemo un tersin sinistro che el sia veramente capace di fare una buona fase difensiva, non lo è Bradaric ma parlemose ciaro, anche il tanto decantato Frese l’ha fato dei busi incredibili….

Davanti ho messo due attaccanti veloci “da contropiede”el danese no lo vedo zugador da partie come la prossima dove bisognarà SERCAR de zugar de rimessa, Mosquera? Beh lè un brao butel chel se impegna…

Rispondi
Gibo

Però fa un po’ tristezza presentarse a inizio campionato con la stessa difesa che l’anno scorso ci ha salvato dopo il passaggio al modulo a 4 dietro, e non essere stati in grado di sostituire cabal.
Una era la cosa da fare e non sbagliare, sostituire il colombiano, coi sui pregi e i suoi difetti, e continuare seguendo la linea che baroni era riuscito a mettere in piedi con tanta fatica.
E invece abbiamo preso un infortunato cronico, un’ala sinistra e un centrale de du metri che però le’ mancino de pie’ (ah beh), nela speranza che de tre ne vegna fora uno.
Secondo me domenica zanetti riprova faraoni a dx e ciaciua a sx

Rispondi
Sergio

Queste sono le competenze di un direttore sportivo che punta solo unicamente nel creare potenziali plus valenze. A parte Bela, che era già qui, all’ orizzonte, plusvalenze zero. E la notizia si fa interessante in termini societari. Inutile che ribadisca quali siano le mie speranze.

inogniposto

beh insomma tra le possibili/probabili plus-valenze me vien in mente Tchatchua, Coppola Cissè Ghilardi, Suslov Lambourde

bardamu

A me invece Mosquera piace, e non mi sembra abbia fatto malissimo nemmeno lunedì.
Mi ha deluso, invece, Tengsted. Ha fatto un’ottima cosa nel primo tempo, parata dal portiere, ma ha sbagliato clamorosamente un assist facile facile per Sarr nel secondo tempo.

Rispondi
Pennabianca

Giocata quella del danese da lustrarse i oci…se el portier non la parava l’avaressimo fatto Santo subito.Con la talanta sabato sarà meio che lavoremo sulle coperture difensive, perchè el riscio de ciapar un’imbarcada lè drio l’angolo.
Te vegno drio e fo anca mi el Zanetti del bar sport
Montipò in porta, centrali Ghilardi, Daniliuc, Magnani, esterni Bradaric e Ciaciua, Belayane e Serdar in mediana, Kastanos e Lazovic trequartisti, Tangsedt avanti.
Per mi el danese lè imprenscindibile. Mosquera, Livramento Sarr e compagnia cantante dentro nella ripresa.

Rispondi
inogniposto

ero giusto de drio la porta (zona ex gioventu scaligera) e ho dito la stessa roba: se l’avesse segnà sarea vegnuo zò el stadio, ma no me son acorto dela deviasion

Rispondi
inogniposto

MOSQUERA : contro il Venezia gli avrei dato 8 per impegno e per dare battaglia su tutti i palloni…. questo è quello che può dare lui, domenica non ho visto questa “ferocia” (ci stà vero, per giocare in quella maniera lì bisogna essere al 100%), probabilmente è colpa mia ma non riesco a vedere in lui qualità da attaccante di serie A , certo per voglia lo metto da coppa-campioni.

Rispondi
bardamu

Stemo parlando del Verona… Quanti attaccanti da serie A gavemo avuto negli ultimi anni, Simeone a parte?
Questo se non altro è spesso in area e tira. Purtroppo col Monza ha ciccato clamorosamente, ma ha aiutato la squadra più di Tengsted secondo me.

Rispondi
inogniposto

sai come vedo il danese? Come una porcellana capodimonte, certamente bella da vedersi ma mi chiedo però quanto sia veramente utile per il Verona, te lo giuro non riesco veramente a capire quanto valore aggiunto apporti al Verona; tanto? poco? boh… Certamente si vede che sa giocare a calcio e bene.

Domenica ha deluso ma hanno deluso in tanti, non so spiegarmi bene ma da uno con le sue capacità pretenderei di più, ha segnato dei gol è vero, ma da uno che sa giocare come lui pretenderei maggior incisività e presenza durante la partita ; probabilmente essendo giovane deve ancora farsi nel carattere; ecco su dovrebbe prendere lezioni dal colombiano

Rispondi
Pennabianca

Che a volte sembri più impegnato a sistemarsi il ciuffo che a incidere sulla partita, ti do ragione. Ma se c’è uno che può inventarsi la giocata per fare gol, quello è proprio lui.
Deve solo acquisire più temperamento e ferocia nelle giocate…d’altronde se avesse già anche questi requisiti, non el sarea qua.

Rispondi
inogniposto

prendi il mio esempio con le “pinze” visto a chi lo sto paragonando, ma el me ricorda un zugador olandese de qualche anno fa: BergKamp , l’avarea poduo essar el numero uno ma a olte te lo vedei senza quella ferocia indispensabile se te vol essar veramente decisivo

Rispondi
Pennabianca

Pienamente d’accordo con te, anche a me ricorda molto l’olandese..Il campionato Italiano potrebbe essergi utile per trovare quella garra che in questo momento gli manca. Anche Zanetti è l’allenatore giusto per lui..

Rispondi
Benni /=\

Col sugo nullo del mago de Valdagno basemose le mane che ghemo Tengstedt alà…almanco l’è uno che pol inventarse na sugada in qualsiasi momento…certe olte me par de sentir quei che l’ano scorso i se lamentava parchè ngonge nol correa mia…sensa cirillo no avaresimo fatto neanca la metà dei 14 ponti dell’andata, visto el sugo ignobile che fasea l’ameba de baroni!

Rispondi
Pennabianca

Con il Monza in realtà non abbiamo fatto malissimo. Vado controcorrente e dico che la squadra mi è piaciuta di più che con i lagunari. Peccà quei du errori e mezzo difensivi che ci hanno tagliato le gambe.
Sono contrarissimo al cambio di allenatore in questo momento..Zanetti merita fiducia, anche se deve migliorare molto la fase difensiva.
Due parole su Baroni. Ero uno dei pochi assieme al buon Bardamu a sostenerlo e a mio parere pur non facendo vedere un gioco memorabile, ha fatto un vero e proprio miracolo salvando l’Hellas.
Sempre forza il VERONA

Rispondi
inogniposto

neppure io ho visto un brutto Verona lunedì dico la verità, ma dopo un tre a zero in casa è normale che saltino agli occhi maggiormente le cose che palesemente non hanno funzionato.

Rispondi
Gibo

Bisogna far un punto a lecce parche’ seno’ casca tuto el palco
Dovessimo perdar le prossime 2 trasferte le deventaria 6 sconfitte nele ultime 7 partie e con quei numeri e’ inevitabile che l’allenatore venga messo in discussione
Speranze de far punti a bergamo proprio poche ma quello ci sta

Rispondi
Pennabianca

D’accordissimo con te e aggiungo che dopo le due trasferte con i pianta ciodi e a lecce, abbiamo roma in casa e Viola ancora fuori casa…non proprio una passeggiata.

Rispondi
inogniposto

ghè poco da dir, che sia un allenatore da Verona è vero, ma tutti devono passare dall’esame dei punti e della classifica, dalla legge dei punti fatti deve passare pure lui. Obiettivamente a Berghen pochissime possibilità di far punti, se arrivasse una sconfitta bisognerebbe comunque analizzarla perchè c’è maniera e maniera di perdere…. A Lecce ci sarà da fare la guerra semplicemente perchè sarà una partita fondamentale.
Comunque se ci si vuole salvare bisogna far punti anche in partite considerate difficili se non impossibili ghe poco da far, non si può pensare di salvarsi vincendo solo le partite in casa contro le concorrenti alla salvezza. Da Lecce bisogna portar a casa la pelle e a Bergamo bisogna dare tutto sperando che loro prendano la partita sottogamba; ho visto il Verona dell’ultimo Bagnoli formato da ragazzi con i coglioni vincere contro il Milan facendogli perdere lo scudetto (e non era un milan qualunque) quindi per me sabato può succedere qualcosa di inaspettato, ma per accadere noi dobbiamo dare tutto e loro devono essere al 60% del poro potenziale

Rispondi
Pennabianca

Si è vero noi dobbiamo comunque fare una grande partita e sperare che loro non siano al 100 per 100. Io da queste prossime 4 gare mi aspetto almeno 5 punti…

Rispondi
Gibo

A bergamo mi accontento che non ci facciamo gol da soli
Poi vediamo come va

Dragan Piksie

Partita purtroppo segnata dagli episodi, come è normale in serie A.
Il Verona non mi è dispiaciuto nel suo complesso ma ha commesso il grave errore di affrontare una partita come tante altre e non considerando che per il Monza era la partita della VITA e veniva a Verona con la schiuma alla bocca.
Sui singoli : Magnani e Ghilardi per me hanno retto bene, Bradaric pur avendo un bel piede ha dimostrato, per quel pochissimo che si è visto, di essere poco “difensore” anche se nel concreto lo è di fatto nel suo pedigree.
Duda tecnicamente non si discute ma sia l’anno scorso che in questo inizio stagione non lo vedo sul pezzo come in nazionale. Ogni partita è sistematicamente ammonito, si compiace troppo spesso tenendo la palla e poi fa retropassaggi pericolosi da giovane esordiente, non all’altezza. Davanti Mosquito (per me buona prestazione ed in crescita anche tecnica) non ha sfigurato ma purtroppo il suo compagno di reparto ha arretrato il suo peso lontano dalla porta (lo aveva detto anche Zanetti in conferenza stampa) e questo è un errore madornale essendo un giocatore che vede la porta e tra i più prolifici sinora.
Montipò infine continua a confermare di essere sempre più un disastro a tutti i livelli, sui tre gol ha buone colpe e non lo vedo affatto sereno.
Sono con Zanetti da un punto di vista umano e affettivo, non nascondo che la persona mi piace veramente molto (essendo uno che fa poca diplomazia) ma devo dire, al tempo stesso, che ci ha ancora capito poco (al contrario di quanto affermato dal Paron del blog nel post scorso).
Questo Verona non può pensare di segnare un gol più dell’avversario perchè siamo in Serie A e la maggior parte delle squadre è superiore al Verona, quindi cerco di non prenderle e poi in avanti se posso frakko. Il fatto che questo Verona sia imbottito di mezze punte, puntine, trequartisti mi fa pensare che è stato concepito diversamente da quanto sopra esposto.
Infine sono sinceramente stufo (mi riferisco al Paron del Blog e ad altri senza fare alcuna polemica) che vale la regola della pecunia ovvero chi ha speso di più è più forte di noi e quindi se perdiamo è normale…se fosse così forse varrebbe la pena iscrivere la squadra direttamente nel campionato cadetto.
Non so, non ho sensazioni nette, il Verona di questa nuova stagione è ancora indecifrabile e questo la dice lunga….purtroppo.
Un besos a todos

Rispondi
inogniposto

su diverse cose sono d’accordo, ma mi preme di sottolineare il fatto che Zanetti “capendoci poco” si è lasciato dietro diverse squadra e ad oggi saremmo salvi…. Se avesse capito tanto/tutto non oso dire dove saremmo ora

Rispondi
Helladino

Quel che c’era da dire (di serio) l’ha detto Dragan.
Mi limito a due considerazioni..
Affrontare un centrocampo a 4 con solo 2 interpreti (di cui uno fuori fase) vuol dire consegnarsi all’avversario.
Questa partita prima dei giocatori l’ha persa Zanetti.
Cmq credo che se dopo Serdar recuperiamo pure Harroui la musica presto cambierà.
Anche come protezione di una difesa cmq troppo distratta e disattenta nei fondamentali.
D’altra parte già prima di iniziare avevo espresso la percezione che sarebbe stata un annata all’incontrario: più belle vittorie, più sconfitte d debacle e più vol presi.
Concordo con chi dice che abbiamo giocato peggio col Venezia che col Monza.
Per cui niente drammi, star sereni e lavorare.
Prossime 4 partite dure, ci diranno molto sul futuro che ci attende, nel bene e nel male.
Coraggio.

Rispondi
Eli

A Bergamo, dopo la batosta col Monza ( solo nei gol stupidi presi, non nel gioco peraltro… si poteva almeno pareggiarla e sarebbe stato giusto) credo in una forte reazione dei nostri. Credo vorranno dimostrare che lunedi e’ stato solo un episodio, anche se difronte ci sara’ una squadra molto forte, con un gioco ben collaudato, seppur anche loro hanno cambiato diversi giocatori sul mercato in estate. Ma sara’ ben piu’ importante la prs col Lecce, diretta concorrente, lì non dovremo sbagliare nulla, servira la partita perfetta ( o quasi) portare a casa punti pesanti che varrano doppio per entrambe .

Rispondi
inogniposto

a quelli che vogliono la testa di Zanetti vorrei chiedere:

se al posto di zanetti ci fosse stato un altro allenatore (della fascia di quelli che il Verona può permettersi) quanti punti in più avrebbe fatto il Verona? Uno, due, tre, cinque, sette…? Tanto per sapere vero… E’ vero, probabilmente con un altro allenatore avremmo fatto qualche pareggio in più, ma non sono così certo che avremmo vinto le partite che abbiamo portato a casa con Zanetti…. Voi sembra siate sicuri che con un altro in panchina seremmo più su magari con gli stessi punti dei piantaciodiconlatesta . Ve lo chiedo perchè così mi rendo conto di quanto voi considerate forte questa squadra, se per voi questa rosa è da europa-lig fate bene a chiedere la testa di Zanetti, ma se la considerate da lotta-salvezza beh… vi rendo noto che il Verona non è poi messo così male.

Rispondi
Gibo

Secondo me il dibattito sulla testa di zanetti lascia il tempo che trova
Non lasciamolo solo…beh…ci mancherebbe…si tifa hellas e quindi si tifa zanetti
Ma sara’ il campo a parlare
Ci aspetta un mese decisivo, i risultati decideranno il suo destino

Rispondi
inogniposto

vedi Gibo, lè che me da fastidio sto “sparar ad alzo zero” su chiunque sia del Verona…. la cosa più incredibile lè che tanti de quei che vol la testa dell’alenator allo stesso tempo i scrive che la rosa la fa dragar… Ma scusime se la rosa la fa dragar, cosa casso pretendio da Zanetti? El miracolo probabilmente ma par quelo rivolgive a San Zen …

No soporto i pessimisti per partito preso

Rispondi
Gibo

Su questo ti do ragione
C’è da dire però che se zanetti e’ qua e’ perché accetta un certo tipo di situazione
Se non sbaglio le parole usate da baroni sono state predisposizione al martirio
Quindi l’allenatore a verona la credibilità se la deve costruire con quel che c’è e deve accettare anche l’idea di fare da parafulmine
Io rimarro’ sempre convinto che se avessimo avuto i soldi l’anno scorso baroni l’avremmo cambiato, invece alla proprietà ha fatto comodo usarlo da parafulmine, si e’ fatta una mezza rivoluzione a gennaio che alla fine ha portato ad una insperata salvezza
E baroni ha detto arrivederci e grazie

Rispondi
inogniposto

Sia chiaro che non critico Baroni per essere andato via; ha avuto l’occasione della vita (una squadra da alta classifica) ed ha preso la palla al balzo, anche io lo avrei fatto; troppo grande era il rischio di bruciarsi rimanendo un altro anno da noi, spesso i treni passano una sola volta. Lo scorso anno ero stato contento del suo arrivo poi, poco a poco la fiducia è andata riducendosi e non lo nego, è arrivato il momento in cui anche io lo avrei cambiato; perchè il Verona era di una “povertà di gioco” spaventosa; la sola paura che avevo era SUL SOSTITUTO perchè i nomi che allora circolavano erano abbastanza “imbarazzanti”

Zanetti penso avesse le idee chiare di cosa avrebbe trovato da noi… Nonostante questo ha rinunciato ad un contratto economicamente ben più importante a Palermo (mi pare) anche questo vuol dire qualcosa penso; anche per lui c’è il rischio di bruciarsi : se non andasse bene (mi tocco gli zebedei) dubito dopo 2 fallimenti (Empoli e Verona) troverebbe il prossimo anno un contratto sostanzioso…. Non mi pare neppure che lui scarichi le proprie responsabilità su altri; non so se hai visto la sua intervista post-gara, mi pare sia stato chiaro ed onesto al riguardo. Spero ardentemente che risultati deludenti distruggano questo mio ottimismo nei suoi confronti.

Per me Nelle 2 ultime salvezze molto hanno contribuito 2 acquisti : Ngonge e Noslin, spesso hanno risolto le partite con Numeri personali (non come terminali di azioni di squadra) quest’anno non vedo un attaccante che sappia risolverti la partita così; a parte l’azione Di Tengstedt lunedì sera non mi ricordo di molto altro, anche per questo sono convinto che Zanetti punti più su un certo tipo di gioco offensivo…

Rispondi
inogniposto

ostia riformulo:
Spero ardentemente che risultati deludenti NON distruggano questo mio ottimismo nei suoi confronti.

Rispondi
NIKE

Ciao Inogni, voglio ricordarti che Baroni prima di essere stato ingaggiato dalla Lazio aveva già dato il benservito a Setti

Rispondi
inogniposto

Come ben dici tu se nelle prossime 4 partite fai al massimo un paio di punti è ovvio che qualche domanda dovremo pure farcela e qualche decisione probabilmente andrà presa, non perchè lo dico io o lo dici tu, ma perchè sarà la classifica a richiederlo. Ma io continuo ad essere ottimista perchè vedo una rosa discreta per il nostro obiettivo (nonostante un paio di lacune gravi) e vedo un allenatore che mi pare all’altezza. Ripeto per me più che il copione da interpretare Zanetti dovrebbe analizzare gli attori che devono interpretare il copione; certi giocatori per condizione fisica/mentale oggi non possono essere schierati titolari, vanno utilizzati molto parzialmente, si chiamino come si chiamino perchè le medaglie guadagnate nel passato (anche recente) contano poco anzi nulla; conta il bene del Verona

Poi sarà il campo a dare le sue sentenze

Rispondi
inogniposto

Tra l’altro, indipendentemente da Zanetti o non-Zanetti, spero che prima o poi finisca questa rotazione impazzita degli allenatori; vorrei che un giorno o l’altro un mister rimanesse per un paio di campionati come minimo per dare continuità al lavoro e quindi per non essere sempre all’anno zero. Non penso sia facile per la squadra ogni anno cambiare metodologia di lavoro, imput tattici, e maniere di stare in campo.

Rispondi
Gibo

Pensa che un punto a lecce e uno tra roma e fiorentina io sarei tentato di firmarli…
Questo e’ il nostro campionato
Se zanetti pareggia a lecce e pareggia con la roma non e’ che lo puoi esonerare

Rispondi
bardamu

La mia speranza sarebbe di farne 4 in queste 4 partite, ma capisco di essere forse troppo ottimista. Per 3 firmerei senz’altro. L’importante è non perdere a Lecce.

Rispondi
bardamu

Difficile che un allenatore non raccolga critiche, specie in una squadra di bassa classifica e in particolar modo a Verona, città dove i “brontoloni” abbondano.
Ho raccontato più volte che i vecioti della Bra, quelli che avevano ispirato a Puliero l’indimenticabile personaggio Gustavo La Pearà, l’anno in cui arrivò a Verona criticavano ferocemente Fanna che, a dir loro, non sapeva nemmeno fare uno stop decente.
Anche l’osannato Mandorlini aveva i suoi detrattori ( confesso che non ha mai convinto molto neppure il sottoscritto ).
Non stupisce, quindi, che Zanetti venga considerato un incapace da una buona metà dei tifosi.
Certe volte con questi criticoni scappa la pazienza anche a me.
Dopo la partita di coppa Italia ho mandato a cag.. un amico che chiedeva già la testa dell’allenatore, salvo poi rimangiarsi tutto dopo la roboante vittoria col napule.
Detto ciò ho già scritto che a sensazione sono meno tranquillo dell’anno scorso; sarà per la giovane età, sarà perché, per sua stessa ammissione, preferisce la fase d’attacco a quella difensiva, ma le prime impressioni non mi lasciano tranquillissimo.
Prima di trarre conclusioni drastiche ovviamente aspetterei almeno le prossime 4 partite.
E, in ogni caso, non saprei proprio a quale santo votarmi in caso di sua estromissione.
Sarebbe interessante capire chi vorrebbero al suo posto quelli che ne chiedono prematuramente la testa.

Rispondi
Raycharles68

Credo che il problema di Zanetti sia quello di dare certezze ai giocatori trovando una quadra stabile. Le squadre che si salvano non sono quelle pirotecniche ma quelle solide: l’hanno scorso ci siamo salvati noi e non il Frosinone, per dire. Secondo me i giocatori per dare solidità alla squadra in rosa ci sono anche, ma ho paura che questa attitudine non sia proprio nelle corde di Zanetti.

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Le critiche a giocatori e allenatore sono figlie delle singole prestazioni. Si passa dall’esaltazione dopo la vittoria sui diversamente onesti alla tragedia dopo la sconfitta in casa col monza. L’anno scorso in tanti criticavano cabal dipingendolo come inadatto alla categoria … Ora gioca titolare nella rubentus … Coerenza? Io vedo in particolare un difetto ricorrente negli ultimi allenatori passati da Verona. Ogni anno partiamo con una formazione che cambia sempre e non si trova mai la quadra. Se si va a vedere le altre squadre, non vorrei sbagliarmi, ma credo giochino, salvo infortunio o squalifiche, sempre con un telaio fisso di 8-9 giocatori. Da noi manca sempre la continuità e la certezza degli ruoli. I giocatori potrebbero risentire di questa ‘incertezza”? Sempre avanti Hellas

Rispondi
Gibo

Magari anca bradaric el suga titolare nela juve st’an che ven
Però intanto l’ha fato pieta’ col monza e el se ciapa le giuste critiche
Così e’ la vita

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

È verissimo, questa è la cosa che ho sempre imputato alla presidenza Setti quando parlo di occasione storica mancata per il Verona nell’ultimo decennio.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

A mente fredda penso seriamente che se avessimo pareggiato nella prima metà del secondo tempo sarebbe stato ampiamente meritato. Veramente gli episodi fanno girare le partite e l’umore dei tifosi. E con un punto saremmo qui a leggere il blog del Vigo “un punto d’oro” nel segno della continuità del neonato Verona.
Stasera forza butei a Berghem, superiori in ogni caso oltre ogni risultato del campo!

Rispondi
Helladino

Io son già qua da un’oretta (da Milàn se fa presto, con due amici e colleghi bergamaschi (uno milanista e quella che guida interista).
Già cenati e partiti con le grappe, tranne la Barbara che avrà l’onore (o forse più l’onere) di tenerci a bada.
O pensà che se me onzo prima farà manco mal perdar.
Ecco, disemo che non succede , ma se succedesse che… (Mirko te prego fa una prevision de una debacle!)
el tempo (quello atmosferico) ghe someja a quel giorno là che gavea 11 anni (tempo oggettivo).
Forza gialloblù!

Rispondi
Gigi

Temo molto la partita di stasera ma ancora di più quella di martedì. Bisogna far punti stasera.
Forza hellas

Rispondi
Alberto

Beh…la formazione ti aveva fatto una buona impressione…almeno stando al post prima dell’inizio…

Rispondi
Gibo

E quindi?
Ieri potevi mettere in campo qualsiasi formazione che non sarebbe cambiato nulla
Non abbiamo neanche lontanamente provato a stare con la testa nella partita
Dopo 3 minuti eravamo lunghi 90 metri e c’erano praterie tra i reparti
Roba da dilettanti
Con l’atalanta si può perdere
Si può rimediare anche una figuraccia
Ma ieri siamo andati oltre
Le colpe sono di tutti ma il maggiore colpevole ha un sigaro in bocca e quelli come te che gli fanno propaganda occulta dovrebbero essere presi a calci in culo

Rispondi
RobyVR

Disfatisti, leoni da tastiera e gufassi! Maurissio vendi finché te sì in tempo che qua sfuma le plusvalense!!!

Rispondi
Sergio

Inutile l’ esonero di Zanetti. Siamo la Salernitana dell’ anno scorso. Il più grande responsabile è il signor Sogliano e il suo mercato SCANDALOSO

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Non pensavo che bradaric serdar e coppola scendessero in campo con questo atteggiamento, non si incazza nessuno in campo, forse l’intento è fare una sgambata in preparazione della trasferta a lecce.

Rispondi
stefano

Anno scorso, stesso periodo, punti di meno, squadra indecente, gioco inesistente, giocava sempre sì e no un tempo, fiacchi nelle gambe, formazioni sempre diverse. Sempre sconfitte ma solite frasi “prestativi ecc.”..
Questo anno, squadra inesistente sempre i primi venti minuti, poi a correre per il resto della partita per recuperare. Squadra più bella da vedere nel gioco e negli schemi, ma difesa colabrodo.
Anno scorso, tutti volevano la testa di baroni, confermato con bestemmie da parte dei tifosi.
Quest’anno stesso.
Si ha sempre la sensazione che questi allenatori vadano per mesi e mesi a tentativi, che predichino bene ma razzolino male, e che il girone migliore sia sempre quello di ritorno. Io credo che venisse anche Ancelotti, il risultato sarebbe identico. Guardavo le formazioni delle ultime otto squadre. Tutte hanno il 70- 80% di stessi giocatori da anni, hanno una ossatura, un’anima, e con settembre esprimono un gioco certo e formazioni bene o male fisse. Il problema è la società, che smembra ogni sei mesi, che ha giocatori in prestito, che di costruzione non c’è mai niente. Non avremo sempre culo come gli ultimi anni. Il problema è che anche in B, di Setti non ti liberi. E allora comprelo ti el verona!!!! Io credo che Setti spari cifre assurde per il valore effettivo della squadra. Retrocedessimo domani, chi resterebbe? Tutti prestiti o mezze scommesse, a parte 5-6 giocatori, ci troveremmo davanti ad una squadra inesistente.

Rispondi
stefano

Qui un allenatore arriva e si trova nel nulla. Ha solo una serie di frantumi e deve capire come attaccare i pezzi e quali con quali. Nelle altre squadre si trova invece già una sottostruttura, una base forte da cui partire. Poi ovviamente nel campionato conteranno la qualità dei giocatori, il gioco espresso, la fortuna ecc. Qua l’unione, il gruppo, la sintonia, si fanno sempre troppo tardi, perchè ogni cosa ha giustamente il suo tempo fisiologico. E un conto è se cambi 2 decimi, un conto è se cambi 8 decimi di squadra!

Rispondi
Celtico

“Ci sarà da soffrire,qualcuno pensava fosse un campionato semplice” .anticipo il post all acqua di rose del Vigo.6 a 1 e ancora mezz ora da giocare.tutti zitti.tutti contenti.6 anni di A.compralo ti el Verona.

Rispondi
Superciukko

I perde tuti “la plomb” dopo seratine come queste. E pensar che fin a na settimana fa se disquisiva de braccetti, de tersi e financo de quinti de difesa. Siè pere le mete tuti d’accordo: Setti vattene, Zanetti magnagati e Sogliano bon solo da plusvalense…

Rispondi
Superciukko

Brao, allora dovresti essere spesso allegro, dal momento che da quando infesti il blog con le tue fesserie quotidiane, ne sto spesso lontano. Quindi evitame visto che mi non t’ho mai cagá de striscio…

Rispondi
sergio

Adesso la colpa è dei disfattisti, club al quale mi onoro di appartenere. VIVA SOGLIANO e VIVA SETTI

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Rispetto al Monza cambiati cinque undicesimi. L’atalanta ha appena giocato in coppa e ha cambiato i due esterni di centrocampo e sostituito pasalic … Dovevano essere stanchi e invece i nostri subiscono i raddoppi di marcatura. Altro tipo di preparazione temo. A lecce speriamo per vincere ma quello visto oggi contro il nabule non ha demeritato quindi molta attenzione a questa partita !!!!

Rispondi
Leo

Brutta imbarcata da dimenticare SUBITO. Me l’aspettavo, ma non di queste proporzioni.
Vinciamo a lecce e per me siamo a posto (per ora).

Rispondi
Sergio

Caro Gibo credo che il tuo viatico, se non ho capito male, è vedere la luce in fondo al tunnel: la fine dell’ era setti. Lo dico da anni anche se la purificazione passasse per la quarta serie. Viva l’ Hellas Verona, viva i suoi i tifosi e la sua storia. Via i l’ immoralità da Verona.

Rispondi
Gibo

La sofferenza e’ il necessario viatico verso la felicità ovvero un altro anno in serie a
Citazione vigo

Rispondi
Sergio

Avevo capito un cazzo. Come spesso mi capita parlando un’ altra lingua, soprattutto rispetto a quella che parla il padrone del blog

OvunqueHellas

Come dicevo già dopo il Monza, evidentemente non è presunzione, semmai confusione.
Qua manca l’essere squadra, difendere, gestir palla, attaccare insieme.
Non c’è unione tra difesa, centrocampo e attacco, non c’è grinta, non ci sono idee, sono 11 giocatori scollati, molti con limiti enormi, specie in difesa dove ahinoi abbiamo giocatori impresentabili.
Finito il calcio d’agosto i numeri dicono che siamo i peggiori, forse l’unica squadra che non ha fatto vedere miglioramenti, anzi …

Rispondi
Alberto

Dai…vinzemo a Leche (Dulce de) e questa “imbarcata” sarà ricordata come una
crociera.

….e poi magari pure con AAAAAroma!

Rispondi
angossa

Riscrivo ciò che ho scritto dopo Monza:
“ Per me il maggior colpevole è Zanetti il quale ha sempre preso vagonate di goal con qualunque squadra ha allenato. Vi ricordate l’anno che vincemmo 4-3 segnando 4 gol in un tempo, in trasferta a Venezia o ce lo siamo dimenticato tutti?”

Rispondi
hellasmastiff

al netto in partenza avevo battezzato il ritorno ai 5 dietro ma non avrei messo adesso coppola ma daniliouc ma la cosa preoccupante oltre che loro erano nettamente più forti in tutti i reparti è che il gruppo non sta seguendo il mister un pl come il suo secondo anno di empoli dove fu cacciato dopo 7 gol presi contro la roma…… sembra che ogni giocatore vada per conto suo poca cattiveria e atteggiamento dall’inizio molle…….. e la mancanza decisivo dei pilastri dell’ultima salvezza come folorunsho non sostituito cabal con frese arrivato rotto noslin ngonge e gli slovacchi ancora non pervenuti nonche serdar che gioca la seconda partita oggi…….. prossimo step decisivo si vedrà se la squadra è con zanetti o meno…….

Rispondi
Mir/=\ko

Ennesimo allenatore inadeguato ingaggiato da una società inadeguata. Grandi colpe anche da parte del DS che ha sbagliato le priorità, non intervenendo decisamente sulla difesa. E poi basta con l’alibi del budget: se una società con finanze da serie Dilettanti (forse nemmeno quelle!) che vive alla giornata in balia del vento che tira, non ha cronicamente denari sufficienti da spendere sul mercato per evitare di finire sempre in zona retrocessione dopo anni di plusvalenze, questi non ci sono né per la difesa, né tantomeno per ali, alette e trequartisti.
Ieri sera si è scontrata la precarietà e l’inadeguatezza di una società senza progetti che non ha nulla a che vedere con il palcoscenico della serie A e una SIGNORA SOCIETÀ che è una eccellenza per il calcio Europeo. Risultato giustissimo, anzi ne abbiamo presi pochi. Allenatore da esonerare subito per evitare di ripetere la SPLENDIDA ESPERIENZA CON GROSSO IN PANCHINA!

Rispondi
Gnanfo

3 vittorie de cui la prima contro i onti del tutto estemporanea (incontrassimo desso ne ciaparessimo 4…) e 6 sconfitte de cui 4 con tri gol ciapai e 1 con punteggio tennistico me par che sia una misura già abbastanza eloquente…ma essendo tribolatori professionisti no ghè da preoccuparse, giusto?

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Parlare del Verona è triste stamattina.
L’Atalanta invece è una di quelle che odio perché non ha mai rispetto per l’avversario, vogliono umiliarti sempre.
Sempre da quando sono in auge, perché prima di 10 anni fa non erano nessuno.
Vinci tre a zero, ma basta no?
Come la Germania in Brasile che cercó e provocó l’umiliazione di una nazione che vive di calcio.
Non si fa così, non è una giusta etica.

Rispondi
Benni /=\

Il rispetto più grande che puoi avere per l’ avversario e dare tutto fino alla fine. Le squadre “irrispettose” sono quelle che dopo il 3-0 si mettono a far melina, non di certo quelle che continuano ad attaccare…facciamo mea culpa invece di tirar fuori ste boiate

Rispondi
Benni /=\

Se fossimo stati noi al posto loro avresti voluto che la squadra si fermasse o avresti voluto che la squadra continuasse a giocare infliggendo una sconfitta pesante ad una rivale storica? Non facciamo gli ipocriti…

Rispondi
Nike

Zanetti è inadeguato sta massacrando giocatori che negli ultimi anni ci hanno salvato. Avete misto Magnani? Un cadavere irriconoscibile rispetto al pilastro difensivo degli ultimi anni, e Coppola che si è smarrito e non ne azzecca una? Per non parlare di Davidone sempre rotto, tra poco anche Ghilardi che ben prometteva farà la loro fine.

Rispondi
Aleeee

Sono d’ accordo….ero scettico dall’ inizio su Zanetti ed i miei timori erano fondati .
Le parole di Sogliano sono state ancora indulgenti nei confronti del tecnico…non so per quanto ancora.
Le squadre di Zanetti hanno preso sempre pallonate e caterve di goal…il nostro Verona appunto non si differenzia…

Rispondi
Giulio77

Mah…non so che dire… veramente…
Adesso è facile sparare su Zanetti prendendo gli esempi negativi della sua fin qui breve carriera…
Perché Zanetti è anche quello che neanche 2 anni fa ha vinto a San Siro con l’Inter (!) e sotterrato la juve in casa… Quindi gli esempi con gli altri anni nel bene e nel male lasciano il tempo che trovano.
È preoccupante semmai la confusione che regna ora… effettivamente i gol presi sono tanti…anche togliendo quelli di ieri… Diventa difficile guardare avanti con ottimismo…spero solo che Sogliano, se capisce di aver sbagliato, abbia le palle per cambiare rotta (come fu per Damico con Di Francesco o per lo stesso Sogliano con Cioffi)

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code