Torna al blog

ABBIAMO SVOLTATO? ANCORA NO E VI SPIEGO PERCHE’

E’ sufficiente la prestazione di Firenze, pur in assenza del risultato, per dire che il Verona ha finalmente “svoltato” come avrebbe voluto Zanetti dopo la gara tutta cuore con la Roma?

Ovviamente la gara con la Fiorentina non è nemmeno lontanamente paragonabile con la debacle di Bergamo e la successiva partita giocata in preda al terrore e alla paura di Lecce. Ma non è, purtroppo, nemmeno il passo in avanti che era auspicabile.

Dopo un buon/ottimo primo tempo, il Verona è tornato a commettere vecchi errori, ricadendo nei suoi vizi. Preso il secondo evitabilissimo gol per il solito errore in marcatura (al netto che Kean in questo momento segna anche quando sbadiglia), il Verona non è stato più in grado di leggere la partita, di ribattere colpo su colpo, l’uscita di Serdar ha peggiorato le cose, facendoci capire un volta di più quanto sia imprescindibile. Stavolta chi è entrato non ha portato niente, nè verticalità, nè adrenalina, nè freschezza. La Fiorentina poteva dilagare, i viola hanno avuto tre palle gol nitidissime (una con Colpani, due con Kean), in un modo o nell’altro il Verona ha trascinato il 2-1 sino alla fine.

Il tentativo di provare il tutto per tutto nel finale, si è interrotto con il perfetto rinvio di De Gea e il contropiede di Kean su cui è letteralmente rimbalzato il povero Belahyane, esile e piccolino davanti alla straripante forza dell’attaccante con il balletto incorporato.

Siamo alla partita numero 12, ormai certi errori fanno parte del Dna di questa squadra. La pochezza difensiva è davanti agli occhi di tutti, sia essa frutto del modo di stare in campo, o dei limiti degli interpreti. 27 gol presi sono un’enormità a cui Zanetti non riesce a mettere un freno e rischiano di tramutarsi in un peso che ci può tirare a fondo. Poiché non è possibile andare sempre oltre i propri limiti come contro la Roma, perché anche emotivamente quella situazione è super stressante, urge trovare rimedi.

Dunque, siamo guariti? Purtroppo no, direi che siamo solo convalescenti, di certo la sofferenza non è finita. Peccato. E’ stata solo un’illusione.

126 commenti - 2.618 visite Commenta

El zio

Anche oggi abniamo visto la differenza tta una società solida, che investe e che alle spalle ha una dirigenza che soi pone degli obbiettivi ( opinione personale) e una che tira avanti con scommesse, e sperando nel colpo di cu… tutti i campionati( fin che la va ben).
Solo un appunto: certe frasi in conferenza stampa un profesionista [o presunto tale ( Palladino)] el podaria risparmiarsele almeno per rispetto per gli avversari, visto che la vita e il gioco sono una ruota che gira…e no se sa mai il futuro cosa te riserva…
Per quanto riguarda KEAN, non ve digo quanto che auguro, chè non sta ben, ma se el se rompesse la prossima volta che el szuga contro l’Hellas…..

Rispondi
RobyVR

L’ importante l’è chel nol sia disfatismo ma critica costrutiva (cit. de ancó pomerigio) tradoto: nojaltri podemo dirghe sú, vojaltri no.

Rispondi
cristiano

Quando a Verona capiremo ( società) che dovemo tor i sugadori per far vincere la squadra in se , la città , i tifosi e non per puro trampolino personale ( perché questo le diventa ‘ ) forse le cose andranno meglio .. ogni anno se riparte da zero forse anche ad handicap delle volte ma cosa si vuol costruire così ???!??? I giocatori non possono credere in un progetto ( che non c’è ) ma sono sempre sicuri che facendo mezza stagione positiva troveranno sempre altri lidi ..

Rispondi
Skywalker

Tranquillo. Questa società non lo capirà mai. E no ghe mal de bale su sto punto. Quindi per me si tifa (volemoghe ben al Verona) e si aspetta che arrivi qualcun altro

Rispondi
Mir/=\ko

Continuate pure a santificare il DS e a considerarlo infallibile, forse un giorno vi accorgerete che ha completamente sbagliato la scelta del tecnico. Delle due l’una: o il materiale umano che il DS ha fornito al tecnico per caratteristiche o per qualità non è idoneo al gioco che è nelle corde dello stesso Zanetti, oppure la rosa con tutti i suoi difetti ha comunque i valori necessari per raggiungere la salvezza e per esprimere un gioco nettamente migliore di quello dimostrato fin’ora e quindi le colpe vanno addebitate all’allenatore! A mio giudizio, alla luce della caterva di gol presi, questo allenatore non è assolutamente idoneo per guidare il Verona. La rosa ha evidenti problemi strutturali ma questo non giustifica la disarmante perforabilità della nostra porta. Ormai è chiaro che non può essere Zanetti colui che può trovare una soluzione a tutto questo. Va esonerato senza se e senza ma…! Anche oggi 3 gol in saccoccia e un tempo letteralmente regalato agli avversari. Cosa aspettano in società? L’ultima posizione in classifica? Prendano atto di aver sbagliato per l’ennesima volta il tecnico.

Rispondi
OvunqueHellas

Ha sbagliato l’allenatore, non la squadra, poareto Sean, fa quello che può, dopo 2 miracoli, può anche lui pestar na me.da.
Basta che se ne renda conto … magari in fretta

Rispondi
stefano56

Sì tende ad un fine torneo con più di cento gol subiti. Con l’ attuale conduzione, con l’ attuale organico, beh inutile che sia io a riferire le conseguenze di questo dato sulle speranze di salvezza. Zanetti mi e molto simpatico e autentico, sono sicuro, il suo amore per questa piazza. Ma…..Non c’ è disfattismo nelle analisi, fra l’ altro le più ovvie e oggettive. Altra considerazione. Temo che la stagione delle plusvalenze sia finita o giù di lì.

Rispondi
OvunqueHellas

24 gol nelle ultime 9 partite, tutti uguali, da calcio piazzato o su azione la dimanica é sempre quella.
Squadra sbilanciata, sempre, come un testardo ripropone sempre la stessa solfa, il talebano (cit.).
Purtroppo non é che davanti siamo chissà chi, quindi ne prendiamo sempre di più di quelli che facciamo.
Abbiamo 3 centrocampisti fortissimi, Serdar, Duda, Bela, ma mica li mette insieme, dice che non siamo pronti, mentre a prender gol si, li siamo pronti.
Allora, lo ripeto, ne sono troppo convinto, questo non é il Foggia di Zeman, semmai il Frosinone di Difra.
Sean, l´unico in cui ho fiducia, cambia il manico, ti prego.
La squadra é abbastanza forte per salvarsi, e non è cosi scarsa come Zanetti ci vuol far credere.

Rispondi
Cris

12 partite 27 gol subiti, ovvio non possiamo essere “guariti”. Oggi deludente sotto aspetto nervoso la reazione pressoché nulla dopo il loro 2-1.

Rispondi
hellasmastiff

per prendere punti a firenze sei uno a uno ti metti dietro e fai le barricate metti ghilardi e daniluc sposti thatchua a sx e faa 5311 non stai giocando a lecce mister…… speor che qualcuno lo faccia capire una volta tanto…… ca..o!!!
mosquera per il danese cambio assurdo poi perchè non metti daniluc che ti da una mano in mezzo alla difesa e togli bradaric….. legge male le partite e è l’ennesima
inizio secondo tempo togli suslov e metti dani silva o belayane per dau una mano li in mezzo stai pareggiando e giochi sempre per attaccare non ti accontenti mai….. zanetti sempre gli stessi errori una cosa allucinante

Rispondi
Mingon Federico

Buonasera, mai piaciuto sparare sulla Croce Rossa. Poca progettualità, troppi gol subiti, mancano tante cose….tutto vero. Ma abbiano perso 8 partite di cui 5 con squadre che ci sono davanti in classifica (Juve, Atalanta, Fiorentina, Lazio, Torino). Più gravi le sconfitte con Como, Monza e Lecce che ci sono dietro. Questi sono i fatti…poi nelle “ciacole da bar” insultiamo pure Setti, critichiamo Sogliano, mettiamo Lino Banfi al posto di Zanetti, sfanculiamoci. Ma ci aiuterà come masticare un chewing-gum per risolvere un’equazione algebrica (cit. The Big Kahuna)

Rispondi
Helladino

Son d’accordo con te Federico.
Infatti penso saranno cruciali le due partite con Cagliari in trasferta ed Empoli in casa.
Resta il fatto che se si vuole dare equilibrio bisogna inserire a gennaio due terzini veri.
E nel frattempo giocare a tre a centrocampo, altrimenti non se ne esce.
P
S. Per risolvere equazioni algebriche l’unica cosa che serve è la testa, altro che ciunghe o sigarette.
C’è gente che ingoia 11 pillole al giorno e ancora non ci arriva (vedi ciucciacalsetti71,).

Rispondi
Mingon Federico

Anch’io sono quasi d’accordo con me. A mio parere siamo quasi tutti irrisolti, ben che vada poco risolti. E va benissimo così 🤣

Rispondi
Vedhellas

La squadra sulla carta è migliore di quella dell’anno scorso, anca Vighini no la dito piu volte che ghemo el centrocampo forte? Dai, finemola, abbiamo harroui, serdar in condizione, kastanos,belayane quelli indiziati li abbiamo tenuti, vedi duda, suslov, coppola…ci si può salvare e anche senza patemi, se il fenomeno curasse un po di piu la difesa, cosa che non fa secondo me, non prenderemmo 3 peri 3 a partita. Prova a darghela a tudor sta squadra qua, dopo parlemo. E quei che segna, li tiene fuori, sarr, lambourdè, alidou la freccia mai visto, okou a coltivar ortighe in panca..è un miracolato, lo tengono su solo 12 punti, 8 sconfitte in 10 partite mi sembra, conferenze da yogurt ai gombi, sempre precise. Ma son disfatista??

Rispondi
hellasmastiff

baroni oggi da 4231 parte col 433 per dar densità a metà campo e gli ultimi 5 minuti mette i 5 dietro per tener il vantaggio…… zanetti è esattamente l’opposto e lo contesto da queste situazioni che non sa leggere…. giochi a firenze contro una squadra che va mille all’ora riesci a pareggiarla manca un tempo ti ripresenti con due mediani e lazo con suslov che non hanno preso un pallone nella ripresa quando ti mettevi con il 4321 dani silva davanti alla difesa uno che palleggia e non perde palla duda e serdar poi horruoi con kastanos e il danese…… ma ca..o sei il mister come fai a non leggere queste situazioni……….. quando ci svegliamo mister?

Rispondi
Benni /=\

El maestro Giampaolo a Lecce l’è la nostra speransa de salvarse…dai che ghe ne catemo uno che ciapa piassé gol de noialtri

Rispondi
Celtico

Con tutto il rispetto Vigo,io non ho mai pensato che ieri avessimo svoltato,senza nessuno che me lo spieghi.io inveve ho visto una preoccupante assenza di trame di gioco,di idee,di organizzazione.A differenza della Fiorentina non abbiamo nemmeno un portiere da serie A,ma questo è un altro discorso.La squadra c’è sulla carta,ma sembra gestita male.La prossima partiremo già con il ritornello che non sono partite da vincere?ho paura di sì.

Rispondi
scaletta

qui dentro quelle vittorie valgono non 3 punti, ma – 3 punti, in quanto frutto solo di c..o ricordalo!

Rispondi
Mir/=\ko

Onestamente la cosiddetta “svolta” l’aveva vista solo il sign. Vighini, oppure la sua era una speranza da tifoso talmente forte da averlo indotto a scambiare una illusione in realtà. Questa è la classica situazione nella quale, per tentare di svoltare, serve unicamente il cambio della guida tecnica. Il giochino dell’anno scorso di blindare l’allenatore in attesa di intervenire massicciamente a gennaio è troppo rischioso. Va preso atto che con Zanetti non c’è stato alcun progresso, di fatto siamo fermi al pre campionato estivo. Nulla contro la persona che reputo onesta, genuina e realmente affascinata da Verona, ma se è perfetto per l’Hellas dal lato umano, non lo è dal punto di vista tecnico. Spiace tanto ma VA ESONERATO. Il DS e l’ amministratore unico pongano rimedio al più presto all’errore che hanno fatto se vogliono tentare di salvare il Verona dalla B! Zanetti non è Baroni e questo disastro in fase difensiva a cui non c’è argine parla chiaramente!

Rispondi
bardamu

Ma solo io ho visto di nuovo giocatori spenti, senza rabbia agonistica, messi maluccio in campo e senza idee per imbastire qualche trama di gioco?
Nel primo tempo l’unica nota positiva è stata l’azione individuale dell’unico giocatore gialloblu in campo.
E pensare che dopo la Roma mi ero illuso che Zanetti avesse trovato il bandolo dello spogliatoio…
Sempre forza il Verona!

Rispondi
inogniposto

beh no dai nel primo tempo non è che loro avessero fatto tanto di più…. fino all’intervallo il pareggio era un risultato giusto

Rispondi
Cris

No, li ha visti chiunque abbia guardato lampartita. Ho letto che avremmo giocato bene, mah, primo tempo eravamo aggressivi ecc e ok ma fase offensiva nulla e sul 2-1 pareva dovessimo difenderlo.

Rispondi
inogniposto

tornadi fora fin ala prossima vittoria dopo la quale i se soterarà finchè il verona non perderà di nuovo

Rispondi
Gnanfo

Ripropongo il solito refrain…se cambiamo il manico, il nuovo chi potrebbe essere? O meglio, chi potrebbe essere quello che effettivamente ci fa fare un salto di qualità con le condizioni societarie che tutti sappiamo? Certo è che se il talebano non provvede almeno a cambiare la fase difensiva (ATTENZIONE, fase difensiva non vuol dire difesa perché troppo facile sparare sui ragazzi dietro senza copertura adeguata di tutto il resto della squadra) la sentenza è la stessa per i ciociari l’anno scorso

Rispondi
Gnanfo

Scusate, altra roba che mi rode da metà settembre e l’avevo già sottolineata allora in merito a Tchatchoua:
“Si è parlato di te in chiave mercato, come ti stai trovando a Verona e cosa ti aspetti per il futuro?
“Per il mercato ci pensano i miei agenti, lascio gestire a loro quello che è meglio per la mia carriera. Ho scelto di fare questo percorso professionale e rimanere a Verona, poi vedremo cosa succederà in futuro”.

Rispondi
Pixi

Dai ragazzi … Vigo non si può neanche commentare: scrive il solito paradossale articolo, negante quella della settimana precedente, per coprire l’intero target destinatario: scrivere tutto e il contrario di tutto, consente sempre di dire “io l’avevo detto” comunque vadano le cose! GIORNALAIO DEI TEMPI MODERNI.
Riguardo Zanetti, l’ ho detto tante volte…brao butel anche autentico … ma non sa davvero come registrare la difesa …
Ed è GRAVE! Perché mentre in attacco abbiamo soluzioni che più o meno il gol te lo fan venir fuori (molto più di altri anni!!!) … la mano del mister serviva per dare un valore aggiunto dietro ! Lì ci ha costruito la salvezza Baroni lavorandoci fin da inizio anno …
E anche quando non trovava la quadra fra difesa a 3 o difesa a 4 … non si aveva la percezione di essere così allo sbando dietro: centrocampo copriva meglio!
Mi spiace … ma o a Gennaio si prende qualcuno DI CATEGORIA in difesa (dubito fortemente!) che, oltre a dare un contributo diretto, sappia dare sicurezza al reparto e fare quello che a Zanetti non riesce, oppure non ci salviamo con ste imbarcate di gol !

Rispondi
Luciano

Svolta? Ma quale svolta! La verita è che finché ci sarà un presidente vergognoso ( non povero) la situazione sarà sempre la stessa! Tranquilli che il prossimo anno se ci si salva darà una bella smantellata alla squadra! Ma si sa a verona si accontentano di poco!

Rispondi
Gnanfo

Beh e il primo? Stesso minuto praticamente…errori a ripetizione ai quali sembra non esserci rimedio DB!

Rispondi
Gibo

Coppola ieri e’ stato l’unico in tutto lo stadio ad accorgersi che kean aveva segnato dopo un paio di secondi che era successo; troppo impegnato a cercare di placcarlo
Sul primo gol perdiamo palla in attacco e un avversario si fa indisturbato 70 metri di campo centralmente senza trovare nessuno che provi a fermarlo (e questo dopo pochi minuti in trasferta)
Vogliamo parlare di duda che 10 volte a partita tiene palla finché non gliela portano via o suslov che sgasa da solo e poi inevitabilmente regala palla agli avversari?
Bradaric nonl’ha mai gnanca proa’ a marcar a omo nessun nela so vita.
Continuiamo a vedere gli stessi errori all’infinito
Poi ripeto , magari ci salviamo con 13 vittorie e nessun pareggio
Coraggio o incoscienza?

Rispondi
scaletta

nessuna delle due, semplicemente Zanetti è così, imprese inaspettate (checchè i più dicano per fortuna) e grandi imbarcate. Anche Serdar ha fatto 40 metri palla al piede su voragine creata dal loro centrocampo, e grazie al “pessimo” Duda che ha vinto un contrasto a centrocampo. Questo però non lo diciamo. Più che un problema difesa direi i due a centrocampo, che se pressano e fanno filtro in maniera decente (vedi Roma) ti tengono un certo equilibrio; se vanno male loro (come avvenuto a Firenze, nel secondo tempo) si aprono le voragini

Rispondi
pipphellas

dai che se svolta Vigo 😀 coerenza ghe n’è?
Tengstedt fa fatica a giocare da solo la davanti, come unica punta temo non funzioni molto. L’idea di avanzare Serdar secondo me gli toglie troppe energie (difatti al 70esimo boccheggiava). E lui e Duda devono giocare 90 minuti sempre. La difesa? Partitaccia di Coppola, colpevole sui due primi gol di Keane (in forma strepitosa); però davvero così non si va avanti. Jack invece lo vedo bene. Anche Tchatchoua non mi ha convinto, ne carne ne pesce…difensivamente troppo in affanno…un paio di rinvii da brividi. Montipò prende gol sul primo palo…inutile andare oltre. Dobbiamo trovare un modo per tamponare dietro…con 2-3 gol a partita non ci si salva. E i cambi hanno peggiorato il tutto. Zanetti ha tanto da lavorare…

Rispondi
Mir/=\ko

Ok, in giro non c’è granché e quindi cosa facciamo? L’unica soluzione, se si vuole trattenere Zanetti, è un ulteriore
giro di roulette a gennaio e quindi una nuova rivoluzione della rosa con zero euro nel portafoglio… Ma stavolta chi della rosa dovrà essere spedito altrove? E soprattutto quali nuovi profili “di categoria” potranno mai arrivare con una società che economicamente faticherebbe pure in serie Dilettanti?Altra domanda: … e con che classifica ci arriviamo a gennaio di questo passo? Ripeto, delle due l’una: se ritenete la rosa adeguata per una salvezza, anche sofferta, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia, il problema è il tecnico, se invece la rosa è da serie B, la colpa è in primis del presidente e marginalmente del DS. E in questo caso bisognerà ricostruirla a gennaio secondo le esigenze del tecnico e del gioco che vuole proporre a Verona. Ma il punto focale è sempre quello: con quale denaro? Per me il problema resta proprio l’allenatore e ciò che sta cercando di fare a Verona e i “presunti” rinforzi (meglio definirle le nuove scommesse!!!) non cambieranno le carte in tavola. Baroni è un tecnico di ben altro spessore e lo aveva già dimostrato a Lecce prima della sua avventura in gialloblù. Zanetti è semplicemente quello esonerato ad Empoli. Se la rosa a livello di gioco (errori in fase difensiva compresi) è ancora quella del ritiro di Folgaria, non so che strategie abbiano in mente in società per invertire la rotta. Se poi si vive unicamente alla giornata guardando esclusivamente la classifica, benissimo, siamo ancora salvi!!!

Rispondi
Cris

Rosa e allenatore in linea per la salvezza, niente di più. Questo è e sarà sempre il Verona di setti, salvo qualche exploit causale o quasi e fatto subito rientrare nei binari per contenimento costi ecc..
Sempre convinto che arrivati a questo punto setti cederebbe società per molti meno soldi di quanto chiedeva anni fa.
Nel frattempo si gira la roulette e si spera.. e spero vada sempre bene per noi ovviamente.
Prospettiva triste dopo 6 anni di A ma tant’è..(vedi monte ingaggi, ce la giochiamo nemmeno con tante neopromosse).
Volemoghe ben al Verona anche se spesso se torna dallo stadio con le chiappe che bruciano e fa maletto

Rispondi
Vedhellas

Caro Mirko, a gennaio non ci sarà nessuna rivoluzione, perchè non serve, spero che Sogliano vada a prendere uno svincolato come kyaer, o si dice abbia nel mirino uno del Cosenza, ma la verità è che in panca c’è uno con la testa dura, che ancora non ha capito, dopo le valanghe di gol presi, che ciacciua non è un difensore, che Bradaric non difende, ieri sul terzo gol a rincorrere kean è andato il povero Belayane! La mia paura è che arrivi a gennaio ancora con questo in panca, che pensa di allenare il Barcellona e vuole farli giocare a calcio, le partite che abbiamo vinto abbiamo giocato in difesa e pronti alle ripartenze, e questo è quello che dobbiamo fare. Duda ieri ha fatto pietà, 2 errori madornali che non ci sono costati il 5 a 1. Devi tenere fuori duda suslov lazovic, fare la difesa con magnani, coppola, dawi spostato a sin, daniliuc a dx, e ti copri. Centro metterei belayane, serdar, dani silva spostato avanti. Ciacciua, harroui, sarr, e faresti un ottima formazione, oppure kastanos al posto di dani silva. Cose che le vede anche un cieco, qua bisogna essere disfattisti, caro Sean sei la nostra ancora, porta tudor 6 mesi, o ferma juric par strada che el sara in piazza bra, e concludi

Rispondi
cristiano

Concordo pienamente.. tachiua deve essere coperto e giocare da metà campo in su .. metterei faraoni a coprirlo .. davanti tegsten non è una prima punta e lo si vede che gli piace svariare io metterei sarr con tegsten .. motipo faraoni magnani ghilardi dawidon serdar belayane Silva KASTANOS tegsten sarr

Rispondi
Mir/=\ko

Il miglior giocatore arrivato a Verona nel mercato estivo doveva essere in teoria Alidou, un piccolo capolavoro di Sean Sogliano, in quanto da considerarsi uno dei migliori prospetti della Germania. Eppure non lo abbiamo praticamente mai visto all’opera! Possibile? Posso capire la totale assenza dal terreno di gioco di uno come Okou, ma quella di Alidou è un vero mistero. Anche questo particolare deve fare riflettere su questo tecnico… A mio avviso non è ancora pronto per la serie A. Come ha già scritto qualcuno, il Verona non è il Barcellona e Zanetti non è Guardiola. Serve altro.

Rispondi
Dragan Piksie

Concordo con el Paron del Blog che trattasi di passo indietro tra molti indietro e pochi in avanti anzi, sulla difesa abbiamo completato la mutazione assumendo le sembianze dei gamberi.
Partita persa malamente non perchè contro la prima o la seconda in classifica come molti giornalai faziosi lasciano intendere ma perchè questa squadra non ha attributi, non ha continuità non solo di risultati (sarebbe ottimo e mai successo quest’anno) ma anche di atteggiamento, di imprinting sulla partita, subiamo il solito gol nei primi minuti, oramai divenuto una tragica tradizione di famiglia Zanetti e poi altre valangate di gol e zo che la vaga.
Avete visto la posizione di Kean il Guerriero reso Gigante dalla ns. misera difesa gialloblù ? Si muoveva indisturbato tra il Magno (primo gol responsabilità sua) e l’orrendo Coppola per tutta la partita, NESSUNO che l’abbia marcato a uomo in forma asfissiante, sempre seguito “a zona” a distanta di 4-5 mt…. pazzesco neanche capaci di marcare a uomo siamo oramai.
Montipò, primo gol una mano la poteva dare ma questo non esce neanche a supplicarlo, due rinvii direttamente fuori in fallo laterale … la solita mediocrità, Duda è un fantasma errante e sull’orlo della indisponenza, ma si prefesce magari gettare la croce addosso al Buteleto Belanjhane che gioca poco a partita oramai decisa. Lazo si sacrifica perchè Bradaric non sa difendere (almeno per ora ma questo ci ha preso il Sommo Vate dal Mercato) e non ne ha più, Tchacu non è un terzino e non sa più spingere, Suslov in quel ruolo si snatura ed è pari al nulla cosmico, unico a salvarsi Serdar. Primo tempo positivo a parte gli errori assurdi in difesa e secondo tempo mai scesi in campo, da vergogna, abulici, inconsistenti e una Fiorentina in formato medio l’ha portata a casa alla grande. Zanetti poi in conferenza stampa dice che siamo calati di condizione … altro considerazione che ringrazio il Mister per la sincerità (è stato evidente comunque) ma questa è un’ammissione di colpa di una squadra che ha giocato una settimana fa (la Viola ha giocato giovedì…) il Verona dovrebbe correre a tavoletta per tutta la partita, sempre, battagliare, essere messo bene in campo e cercare di dare filo da torcere a tutti, poi il più forte vincerà ma noi dobbiamo sempre essere atleticamente delle bestie e di testa cattivi come jene, se poi impariamo a marcare dietro o tra le linee di reparto ancora meglio naturalmente …
Dopo 12 partite non possiamo prendere così tante reti, essere sulle montagne russe come rendimento e condizione psico-fisica. Tutto questo ha un cognome purtroppo e sapete bene quale, anche se l’unico vero e grande colpevole rimane il carpigiano. Infine mi meraviglia di Sogliano che da DS e da giocatore non noti come facciamo la fase difensiva… boh… infine tutti qui vogliamo bene al Verona e tutto il resto sono discorsi pretestuosi e faziosi che non accetto nel modo più assoluto
Per fortuna ghe la pausa … sempre Avanti i Blu

Rispondi
scaletta

Coppola si disimpegna bene quando deve marcare un centravanti – boa (alla Dovbik, per intenderci), gli si incolla e non lo fa girare. Co attaccanti che allungano, strappano e si infilano negli spazi fa una fatica boia. Kean, che è proprio quest’ultimo tipo di attaccante, ieri era incontenibile anche per difensori ben più forti

Rispondi
Mariolino

Dragan, ti faccio una domanda, per parlare di calcio giocato. Secondo te cosa doveva fare magnani sul primo gol?
Intanto ti dico il mio parere:
O lo metti in fuorigioco e secondo me poteva provarci visto che è bravo in genere a farlo oppure doveva fare ciò che ha fatto: affiancarlo e portarlo ad uscire verso l’esterno. Non poteva andare in scivolata perché in area è rischiosissimo e perché caso mai abbocchi alla finta. Ha lasciato a kean un tiro debolissimo sul primo palo. A mio avviso, o fai il fuorigioco o fai ciò che ha fatto.
Piuttosto non puoi concedere al 4 minuto un contropiede così…tra l’altro coppola resta fermo e non esce, i terzini sono ben lontani da fare qualsivoglia diagonale.
Aspetto il tuo parere grazie, un saluto.

Rispondi
Dragan Piksie

Ciao Mariolino, per fare il fuori gioco devi guardare la linea dei tuoi compagni di reparto e coordinarli molto bene, giusto non tentare la scivolata se troppo in ritardo, l’ha fatto poco dopo sempre in area in un’altra situazione impeccabilmente.
Per come la vedo io, marca Kean che gli è dietro (non puoi mai) e poi infatti lo passa in velocità tagliando verso la porta e il Magno se lo perde… ecco questa è la sua responsabilità, ma ripeto per me Magnani domenica ha giocato bene, pesa questa sua carenza di disposizione tattica… sono d’accordissimo che oramai prendiamo gol iniziali su semplici tagli verticali… un caro saluto

Rispondi
Tex67

Domenica come tante. Guardando i numeri il futuro potrebbe sembrare non dei piu’ rosei. Situazione comunque gia’ capitata nel recente passato, quindi non mi allarmerei piu’ di tanto. Da quando c’e’ Setti a Verona ho capito che la logica nel calcio conta fino ad un certo punto. L’Oscar di questa giornata va’ al “Gibo” per l’ironia dimostrata. Impagabile invece vedere la faccia di Vighini su “telenuovo” al 3° goal segnato dai Viola: non gliene fregava nulla della partita, il suo cruccio maggiore (come asserito dal medesimo) era che con il terzo goal subito i soliti tifosi (disfattisti n.d.r) avrebbero ricominciato a dire che il Verona di Zanetti prende troppi goal. Chi ha visto la trasmissione credo possa essersi reso conto dell’imbarazzo tra i presenti nello studio televisivo a seguito della dichiarazione del paron del blog. Un “ragionamento” simile lo lasci fare a un appartenente alla societa’ H.V. Lei si limiti a raccontarci di calcio, senza secondi fini….

Rispondi
scaletta

anche a te frega nulla della partita e di Vighini, però guardi sempre sia l’una che l’altro., come la metemo?

Rispondi
Tex67

Domenica scorsa ho commentato una vergognosa richiesta di censura al “paron del blog” nei confronti di chi non e’ allineato con la societa’. Nel farlo ho omesso volutamente di menzionare la mente illuminata che ha proposto tale infamia. Una accortezza che evidentemente non e’ servita a nulla.

Rispondi
Leo

Il problema non è la difesa ma la fase difensiva: e qui ci deve lavorare il Zane, ghè poco da far.
Ma elo in grado de farlo, magari entro tempi decenti?
Con l’inda ghe ne ciapemo sinque…

Qualche shot sui singoli: Suslov merita un pò di panca.
Duda deve trovare continuità.
Montipo… beh, croce e delizia (vero che se fosse bravo anche coi piedi e ad uscire non sarebbe a Verona).
Per il resto: nasì tuti in mona! 😀

Rispondi
Pennabianca

Ieri, non so in base a quale congiunzione astrale, ad un certo punto ero convinto di vincerla. Sarà perchè la partita con la roma mi aveva dato un grande carico di fiducia, sarà perchè Zanetti in conferenza pre gara aveva detto che questa era stata la miglior settimana di allenamento da quando è a Verona, sarà perchè alla fine del primo tempo avevamo imbavagliato la Viola, che non mi era sembrata poi sta gran squadra soprattutto per merito del Verona. Sta di fatto che nel secondo tempo, sul più bello ci siamo sciolti come neve al sole…non abbiamo più tirato in porta nè tanto meno creato anche un solo minimo pericolo alla difesa della fiorentina.
Cambio allenatore? Non scherziamo. Siamo ampiamente sopra il nostro obiettivo che rimane pur sempre la salvezza.
La partita di ieri ha comunque lasciato aperti ancora molti interrogativi ai quali il Mister deve fare in fretta a dare una risposta : troppi gol subiti, moduli ancora non ben consolidati, interpreti svagati, atteggiamento non sempre consono ad una squadra che per portarla a casa deve dare in ogni occasione il 110 per cento.
Infine Imbarazzante la domanda a Zanetti di un giornalista che imputa il secondo tempo impalpabile del Verona, alla settimana che ha preceduto la partita con la roma, cha a suo dire avrebbe prosciugato le energie nervose della squadra. Non scherziamo per favore.
Sempre FORZA IL VERONA

Rispondi
Vedhellas

Per Mirko
Non ho detto, e ci vorrebbe, che il verona sia il barcellona, ho detto che lo stratega della panca lo vuol fare giocare come il barcellona, che è tutto diverso. Per quelli che criticano Dawi, io invece non vedo l’ora che sia disponibile, el farà le so capele, avrà i piedi di marmo, ma in marcatura è un mastino, ci mette cuore e anima, è può dare una scossa ad una difesa impaurita come la nostra. Il genio non ha capito che coppola puoi spostarlo a sin, e dawi centrale, coppola è lento, ma se lo liberi da compiti x lui gravosi, tipo registrare la difesa, può rendere al meglio. Darei qualche possibilità anche a faraoni, che se ritornasse in forma sarebbe utilissimo, inutile giudicare uno in 5 minuti di partita. Vedremo il lecce con Giampaolo, uno che stimo molto più del nostro

Rispondi
Gibo

Ieri eravamo in svantaggio, si infortuna McEnroe e a sx va ciaociao
A dx anziché faraoni entra un centrale
Evidentemente così deve essere…

Rispondi
Vedhellas

Finia la sosta ghe l’inter, bisogna parlar, e se se parla, si è realisti o disfattisti? E se ciapemo siè peri, anca li, el mago el ga el cul parà, l’è l’inter…e via così..san Sean, penseghe ti, te si l’unico..

Rispondi
Gigi

Più di 2 gol a partita al passivo, così non si va lontano. O si rimedia (responsabilità dell allenatore) o si retrocede.

Rispondi
bardamu

Ciao Pennabianca.
Letto il tuo commento e quello di Inogni mi sono fatto un esame di coscienza per capire se effettivamente il nulla visto nel secondo tempo mi abbia fatto dimenticare quanto di buono asserite, ma non siete i soli sia chiaro, sia stato fatto dal Verona nella prima metà della gara.
Per quanti sforzi di memoria faccia però, a parte l’azione personale di Serdar, non ricordo proprio nulla.
Ho rivisto anche recentemente la partita con la Roma e, ad essere proprio onesti fino in fondo, la sensazione con cui ero uscito dallo stadio di aver meritato la vittoria, è stata alquanto ridimensionata.
Fino ad ora ho l’impressione che l’unica partita vinta meritatamente sia stata quella di Genova, oltre al secondo tempo col napule.
Detto ciò ho difeso Baroni l’anno scorso, quando avevamo meno punti di oggi e non chiederò certo la testa di Zanetti quest’anno ( anche perché non vedo proprio con chi sostituirlo. Ho salutato con piacere il suicidio del Lecce che ha ingaggiato Giampaolo, unica buona notizia della giornata ).
Però sono molto, ma molto preoccupato.
Molto di più dell’anno scorso.
Con l’aroma avevo visto almeno uno spirito di squadra, giocatori vogliosi e sul pezzo. Ieri sono stati fatti vari passi indietro anche sotto il profilo della compattezza e della combattività.
Per nostra fortuna anche le altre concorrenti, Empoli a parte per il momento, difettano in continuità.
Speriamo sia sufficiente.
Forza il Verona sempre!

Rispondi
Pennabianca

Ciao Bardamu. Il lavoro di tifoso del Verona è meraviglioso per tante cose, ma in alcuni frangenti, quando si tratta di analizzare la partita, diventa difficile.
Perdemo spesso e a volte anche male.
Rimango convinto che ieri abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Abbiamo limitato la fiorentina che è squadra in formissima e, anche a detta del suo allenatore, l’abbiamo fatta giocare male. Ho visto un Verona attento e concentrato sulla partita.
Poi nel secondo tempo, molto male…ma su questo siamo d’accordo.
I punti che abbiamo ritengo siano meritati e rispecchino a pieno le nostre potenzialità. In alcune occasioni siamo stati fortunati in altre un po’ meno. Ma nel calcio a mio parere nulla è casuale.
Concordo che Zanetti debba lavorare tantissimo su quelli che sono i nostri limiti. In primis una difesa che definire allegra sarebbe un eufemismio. Teniamo presente comunque che non abbiamo terzini che sappiano difendere, Ciaciua è adattato, mentre Bradaric è più adatto a una difesa a tre che dia più copertura e che gli consenta di fare la cosa che gli riesce meglio :spingere.
Faraoni potrebbe rappresentare la soluzione, ma li probabilmente ci sono problematiche che noi non conosciamo. Vediamo.
Farei comunque lavorare Zanetti e mi affiderei a Sogliano per stabilire se è in grado o meno di continuare ad allenare il Verona.
Adesso pausa de 15 giorni e du peri con ste Nazionali….

Rispondi
Vedhellas

Per gennaio, x come la vedo io, via duda, suslov, anche ciacciua se ti danno bene, dentro kjaer da svincolato e un buon centrocampista, anche dalla b, par dir, in questo momento per me molto meglio dani silva che duda, e faccio notare che suslov rischia sempre il rosso diretto, vedi anche con la fiorentina, se i fatti mi smentiranno, meglio per l’hellas

Rispondi
hellesso

A forza de ciapar 3 gol a partia la vedo dura salvarsi. Soprattutto se il dato piu’ significativo e’ che dopo 5 minuti siamo sempre sotto di un gol. Cioe’ il Verona entra in campo praticamente gia’ 0-1. E poi tutto diventa piu’ difficile mettere in atto quello che si e’ preparato durante la settimana. Ma qui e’ chiaro che il responsabile e’ Zanetti. Possiamo dare tutte le colpe a Magnani e Coppola ma loro due sono gli stessi giocatori che hanno fatto fare al Verona un girone di ritorno da Europa League l’anno scorso.
Sperare e prendere in giro Giampaolo e DiFra come due squadre certe di retrocedere ci andrei cauto. Il Venezia mostra una solidita’ maggiore alla nostra nonostante i nomi della rosa siano inferiori. Potrebbe essere l’anno buono per il maestro DiFra.

Rispondi
Hellas1971

A pistolotti come siamo messi? Ammonizione a Dragan che ha saltato quello del post Roma…intanto è tornato il tridente GBE…turnover per helladino sto giro.?

Rispondi
Skywalker

Alcuni spunti miei per quel poco che riesco a vedere.
1) ma quanti traduttori ghe in società? Serdar come suc-maker, cazo. Un anno e mezzo che è qua e non ha ancora imparato a fare una conferenza stampa in italiano? Ah sen messi ben… Certo che allora ci sono problemi di comunicazione nello spogliatoio!
2) Coppola non è in grado di…. E ci mancherebbe! E’ alla sua seconda stagione in A ad una età in cui molti suoi compagni giocano sì e no in serie D. E’ chiaro che bisogna farlo crescere, ed è chiaro che per farlo crescere bisogna fargli provare a fare cose al limite (o oltre) le sue normali capacità. Così come lui anche tanti altri. A me sembra che il Verona sia ancora in fase di registrazione da parte del mister, ma sicuramente c’è tempo per lavorarci.
3) Sogliano ne ha viste di cotte e di crude in questi ultimi tre anni (più tutti i suoi precedenti, sia qui che altrove). Ed ha dimostrato di vederci lungo, molto più lungo di tanti che su questo blog hanno la verità in bocca. Lui ha già capito come stanno lavorando squadra ed allenatore. Io mi fido di lui. Punto! (cit.).
4) il terzo gol di ieri conta solo a fini statistici, non conta ai fini della prestazione
5) sempre rimanendo nella statistica, quante squadre pericolanti si sono salvate negli ultimi 20 anni a seguito del cambio di allenatore? Curiosità.

Rispondi
inogniposto

Ciao Skywalker

guarda ho leto che uno el ghe dà del teston a Zanetti perchè tuti i vede che Tachtua no l’è tersin e Bradaric nol marca…. El dovarea dir chi far zugar al posto de sti du qua visto che Frese l’è infortunà…. Come avrai forse notato stamatina me son imposto de no comentar più de tanto; sono apparsi come funghi i signori del dopo sconfitta…. Amen D’altra parte remar contro vol dir volerghe ben al Verona :)… se non bestemmio guarda…

Rispondi
Helladino

Considerazioni giuste entrambe le vostre.
Ma:
1) qua lo si diceva in tanti a mercato aperto che mancavano terzini di ruolo
2) non ci possiamo fare nulla se mancano alternative ma possiamo visto che ora sono disponibili, almeno proteggere la difesa con un centrocampo a tre.
Almeno nelle partite, come quella di ieri (e la prossima aggiungo) in cui siamo palesemente inferiori.

Rispondi
Vedhellas

Caro ” IN OGNI POSTO”, allora tu, per lo stesso ragionamento, vedi che bradaric e ciacciua non sono marcatori, e a detta tua, siccome frese è infortunato, devi continuare così. Allora, secondo te, è la società che non ha terzini, se no spiegami. Certo, penso che dawi possa fare anche il terzino sinistro, o coppola, perchè, i giocatori non possono essere spostati??? In emergenza l’anno scorso, baroni Dawi lo ha messo anche in 1 partita a centrocampo. Perchè, non puoi provare faraoni dal primo minuto a destra? E daniliuc cosa ha fatto le ultime partite?? Cioè, secondo ti, i sugadori ie cementè ad una zolla, e li devono stare??? I peri li ciapavimo anche con frese, non preoccuparti, l’anno scorso girone di ritorno, pochissimo gol presi, stessi giocatori, questanno 3 peri a partia. Colpa sempre di magnani e co.? O di setti e sogliano?

Rispondi
Skywalker

L’anno scorso Baroni ha imperniato la squadra attorno a Folorunsho. Giocatore non capito dai più, luminari del blog ed amanti del bel gioco. Uno che correva per tre, anche se a volte non si capiva bene dove. E Baroni, correggimi se sbaglio, vedeva Dawidowic suo possibile alter ego a centrocampo quando lui è mancato (per squalifiche).
Quest’anno un giocatore con quelle caratteristiche in rosa non c’è. Ma credo che sia una scelta anche di Zanetti (mentre Folo è stato voluto fortemente da Baroni, che lo aveva allenato qualche anno prima).
Baroni giocava molto più coperto. Ed infatti si segnava anche poco. Come con Juric

Rispondi
inogniposto

guarda io penso che il mercato sia stato fatto in maniera sbilanciata, non si è agito in difesa, serviva un centrale veloce e un paio di terzini che non sono arrivati.

Vale la pena di ricordare che lo scorso anno prendevamo meno gol ma a questo punto del campionato avevamo anche meno punti… mi preferiso così sinceramente

Rispondi
Vedhellas

Par PENNA, certo, dawidon tersin sinistro, almeno el marca, parchè, no se pol mia?? Giocatori adattati ce ne sono un sacco in emergenza, proprio da noialtri ela lesa maestà? Allora continua con bradaric, che peraltro per me è un buon giocatore fuori ruolo, poi non lamentarti se lo saltano e becchiamo

Rispondi
Pennabianca

Ciao Vedhellas. Il problema di mettere Davidon terzino sinistro è che si troverebbe a marcare esterni di gamba e non centrali statici. Te lo vedito el polacco cercar de contener zugadori come Elshrawi, Sottil, Nico Gonzales ecc..? i ghe va via da tutte le parti anca da sotto le gambe perchè le massa lento. E poi dovrebbe anche spingere sulla fascia!!! Davidon col piè da fata che el se ritrova!!?? A sto punto mejo Bradaric che almanco el corre veloce.
Eh po mi capisso poco de balon e magari te ghe rason ti…

Rispondi
Gibo

Se te ghe meti la pulce ne l’orecchio a sean che basta corer par zugar in serie a el comincia a scandagliar tute le piste de atletica olandesi

Rispondi
NIKE

Numeri impietosi 27 goals subiti in 12 gare e ben 16 nei primi 45 minuti. Non capisco cosa si aspetta ad esonerar il ciccione vicentino, di questo passo supereremo i records negativi

Rispondi
Prebenzia

La farsa: lo sfogo contro i disfattisti. Con Zanetti andemo dritti in B. Ma non si puo’ dire, se no la Santa Inquisizione ti scomunica. Fasime na caritam da domenica guardo Telearena, almanco sganasso col Bifido

Rispondi
Vedhellas

Un altra considerazione volevo fare su zanetti, che non toglierebbe lazovic neanche zoppo, o mette suslov fuori posizione, che mette sarr sullla trequarti con mosquera, che sposta cicciua a sinistra e via discorrendo. Mi sembra che stia mortificando il lavoro di Sogliano, okou, alidou, lambourdè, lo stesso kastanos, dani silva solo in emergenza, sarr lo stesso, giocatori presi per farli crescere certamente, ma sempre a fare 5 minuti finali, lo stesso livramento che non parte mai titolare, ma ti deve fare la differenza quando sei sotto di 2 peri. Fantacalcio, vorrei vedere questi giocatori con Gasperini

Rispondi
hellasmastiff

la linea difensiva da gennaio se si contina a 4 ma con un mediano incontrista in piu a sto punto va bene anche akpa akpro che zanetti ha avuto l’ideale

daniliuc / thatchuoa BASCHIROTTO – X spagnolo/francese di struttura ma bravo palla al piede – parisi/frese/bradaric

sean svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Rispondi
RobyVR

Sondagio
Dopo la sconfita co la Fiorentina el futuro del Verona come lo vedito?

1. Me lo spiega el Vigo sul canal iutub
2. La domanda l’ è da disfatisti
3. Ma ci vuto tor al posto de Zaneti
4. Montipó l’ ha impedio un pasivo pegiore

Rispondi
pipphellas

a parte tutto….lo scorso anno con 3/4 della stessa difesa (Tchatchoua, Coppola, Magnani), stesso centrocampo (Duda, Serdar) e 2/3 della trequarti (Lazovic, Suslov) abbiamo subito 51 gol in 38 partite. Quest’anno 27 gol in 12 partite, il che significa una proiezione di 85 gol subiti a fine campionato. Ora…vorreste dirmi che Cabal e Folorunsho erano così determinanti? Direi che, arabe fenici a parte, abbiamo un bel problema.

Rispondi
Gianni

Esatto e l’anno prima con Bocchetti/Zaffaroni 59 gol subiti in 38 giornate piu’ o meno stessa difesa Magnani Coppola Davidon Faraoni, come dise Zaia “ragionateci sopra”

Rispondi
scala1970

buongiorno a tutti
1 Finalmente ha metabolizzato giocare a 4 quando passerà al 4 3 2 1 finalmente comincerà il ns. campionato e saranno finite le amichevoli 🙂
2 per me la difesa a 4 è questa faraoni, si faraoni magnani ghilardi lazovic
3 in questa partita do colpa a Zanetti di due cose: la sostituzione di tengstedt che non l’ha presa e mettere daniluc al posto di jackson non a caso il terzo gol viene dalla fascia sua faraoni perchè no?
comunque un passo in avanti abbiamo dimezzato il passivo
forza verona

Rispondi
stefano56

È da molto tempo che non considero i due slovacchi fondamentali, come invece lo erano l’ anno scorso. Per gli inevitabili, ormai lo sappiamo, sacrifici di gennaio, direi entrambi, senza esitazioni. Mio parere assolutamente ignorante. Come , altro irriconoscibile, Tchachua, che ho la sensazione sarebbe felicissimo di andarsene. Un po’, come dargli torto: un giocatore del Pisa, più o meno uno qualsiasi, guadagna più di lui.

Rispondi
Mariolino

Curiosità
Al di là dei troppi gol subiti dalla nostra squadra, al momento sembra che si segni piu dell’anno scorso in generale.
27.33 gol a giornata vs 26.10 dell’anno scorso.
Alcune squadre, in proporzione, stanno facendo uguale o peggio del verona.
L’Inter ad esempio ha subito 14 gol in 12 partite vs i 24 subiti in tutto il campionato scorso. Anche altre squadre, come ad esempio atalanta, Bologna, Roma e udinese hanno al momento subito un numero di gol che in proiezione farebbe loro superare nettamente i gol subiti l’anno scorso.
Cosa significa?
Nulla di che. Solo una curiosità.

Rispondi
Gibo

Calcola il peggioramento medio percentuale e aggiungilo ai gol incassati dal verona l’anno scorso
Abbonda pure per eccesso eh e poniamoci quello come obiettivo da qui in avanti
Poi mi dirai se secondo te ce la possiamo fare 😀

Rispondi
Mariolino

Se ricominciamo a difendere come l’anno scorso, calcolando la media per le prossime partite, finiremmo intorno ai 62 gol. Sarebbe un buon risultato ad ora. Sarà fondamentale la differenza Reti. Se segneremo molti gol …
Speriamo anche di non prendere gol al primo tiro, come capita spesso quest’anno.

Rispondi
bardamu

Comunque per capire qual è il livello di comprensione del calcio da parte di noi tifosi basterebbe pensare a quanti avrebbero previsto che Cabal avrebbe potuto giocare, e decentemente, nella rubentus.
Se me lo avessero detto l’anno scorso mi sarei ribaltato dalle risate.
Senza lui e Folorunsho quest’anno prendiamo gol a grappoli.
Che sia un caso?

Rispondi
Gibo

Si ma a tuto ghe un limite
No le che te pol tor un tenista ani 70 e farghe far el terzin sinistro solo parche’ le mancin e le bravo a rete

Rispondi
El zio

E inoltre volevo dire ,visto l’articolo di Faedda, che non necessariamente bisogna aspettare gennaio x prendere un buon difensore visti gli svincolati in giro ( Kyaer o chi altri)
Magari così per Gennaio sono gia in forma

Rispondi
El zio

E visto che Folo el suga poco (niente) a Vesuviopoli, provar a farselo riprestar ( aggrattis era Mauri e sempre che dopo Zane el sappia dove mettarlo)

Rispondi
Mariolino

Mi sembra giustissimo prendere degli svincolati, (se sono tali forse un motivo ci sarà?), una mossa che ha sempre dato grandi frutti, vedi Salernitana l’anno scorso. Kiaer poi non si rompe mai, è bello rapido anche…
Si parla tanto di bandiere, di attaccamento alla maglia, poi alle prime difficoltà i primi a far fuori i vecchi giocatori sono proprio i giornalisti.
Comunque basta aspettare un mese e mezzo, visto che probabilmente non verrà rinnovato il contratto a quelli in scadenza, avremo la possibilità di prendere dei veri fuoriclasse.
E se non ricordo male col Napoli abbiamo difeso a tre ed in ogni caso potevamo essere 4 a 0 il primo tempo e due a zero per il Genoa a Genova. Solo la sorte ci ha aiutato. SAPEVATELO.
PS siamo così certi che il nostro centrocampo sia così forte?
E quanti gol abbiamo fatto con azioni manovrate?

Rispondi
El zio

Nessuno chiede de far fora quei che gavemo giovani oveci che siano ,se chiede due terzini de ruolo non adattati, ma de quei boni anca de guidar na difesa un po molle come quella attuale, bala o gamba come si suol dire, magari veloci. Svincolati o a Gennaio basta che Sean, sempre costretto a far nozze con le nose, el se guarda in giro, e basta ale alette e sottocosce.. 2 centrali de nome e de fatto che aiutino o vari Ghilardi e Coppola a cresar ancora

Rispondi
Mariolino

I centrali di nome e di fatto li hai già, sono quelli che ti han salvato con difese ottime e pochi gol subiti per due anni consecutivi.
E sono convinto che presto li rimpiangeremo.

Rispondi
El zio

Par farlo contento a Ivan J. I ga messo i banchetti de Norimberga sotto casa cosi el sa dove passar le giornate poro can

Rispondi
Mir/=\ko

Vuoi vedere che il mancato ingaggio estivo del tanto discusso (e criticato…) Akpa Akpro, ora come ora rischia di pesare oltre ogni immaginazione? Qualcuno lo aveva seriamente preso in considerazione e forse aveva più di una ragione, ma alla fine risultano sempre più utili alla causa di chi amministra l’azienda Hellas le scommesse straniere low cost, ancor meglio se provenienti da campionati cadetti. D’altronde li paghi meno di un giocatore della nostra serie C e con qualche presenza in A il loro valore cresce esponenzialmente…!
Quanto al mancato ingaggio di un difensore centrale di serie A d’esperienza, è evidente che in società abbiano puntato sulla valorizzazione di Coppola, giocatore che onestamente non mi ha mai convinto appieno. Ma se la Primavera è riuscita a sfornare in passato centrali come Kumbulla e Casale, come dice il proverbio “non tutte le ciambelle riescono col buco”. Coppola, ora come ora, oltre a non avere la stessa costanza di rendimento dei due ex Primavera, non sembra avere nemmeno le stesse qualità, visto cosa combina in campo. Ed ora qualcuno di questa redazione guarda addirittura al mercato degli svincolati. Esercizio del tutto inutile visto che questo non porta plusvalenze. Oltretutto il problema evidente e principale non risiede nemmeno nella rosa ma nel tecnico. A mio avviso la rosa ha poca qualità e quella poca che c’è non viene valorizzata. Chissà che qualcuno, a livello mediatico, abbia il coraggio di evidenziarlo. Prima di guardare il mercato dei difensori svincolati, si guardi a quello degli allenatori.

Rispondi
poro can

Io dico che uno dovrebbe dire che il Verona é una merda, allenato da merda e con giocatori di merda comprati da un DS di merda coi pochi soldi di merda di un presidente di merda ANCHE IL LUNEDÍ DOPO CHE SI É VINTO.
Invece noto che basta una vittoria di merda e subito questi si sciolgono come neve al sole (salvo riapparire dopo una sconfitta ma, si sa: il cambiamento climatico porta a repentini abbassamenti di temperatura e a nevicate improvvise).
Dire che Zanetti fa cagare facendo finta che nessuno si ricordi che prima lo avevano scritto di Baroni, Zaffaroni, Tudor, Juric, Aglietti, Mandorlini, e sono sicuro: anche di Bagnoli (ma si salvano perché non c’é un blog a dimostrarlo) … e che due coglioni!
Parlando di calcio invece che di frustrazioni personali scaricate sul Hellas Verona tramite questo blog (non so: scopate di più, cambiate lavoro, andate un po’ in ferie, drogatevi, che cazzo ne so) io credo che questa squadra ma più in palla e in fiducia, messa in campo con più criterio ( = modulo) se la possa giocare anche senza prendere dei difensori svincolati. Che, poi, benvenuti se arrivano quantomeno per variare a seconda dell’avversario le caratteristiche di una difesa molto lenta e statica, e per far rifiatare i titolari attuali… ma facciamo sempre i conti senza l’oste, che é un signore capace perfino di dire a Kjaer “Ti do la possibilità di restare in forma e tenere il ritmo-partita: quanto mi paghi?”.
Davidovich: per carità! Ci mette il cuore ma ci mette anche due piedi che sembrano coradele: quante partite abbiamo perso perché si é intropetato col pallone tra i piedi e gli attaccanti rivali ne hanno approfittato? A ‘sto punto ci metto il cuore anch’io. Prendete me: mi accontento di metà del suo stipendio.
Il centrocampo é più offensivo che contenitivo ma Serdar sta ritornando in forma e le sue capacità anche da incontrista sono comprovate. Casomai: non ha rimpiazzi e se si fa male ancora…
Io ho più paura di Duda e Suslov che dopo una partita buona, le tre-quattro successive preferiscono rallentare il gioco quando non fare fallacci da dietro anziché impostare gioco o orchestrare la fase difensiva. Ma dare più minuti a Dani SiIva?
Montipò non mi ha mai convinto. Vitacchio dice che é criticato ingiustamente, perché para. E ci mancherebbe che non parasse: é il suo mestiere! Ma non é un portiere moderno, quantomeno perché partecipa male al gioco coi piedi (la famigerata costruzione dal basso). Però non é neanche un portiere antico, perché una volta i portieri facevano uscite sui piedi degli attaccanti che neanche lanciarsi da un aereo senza paracadute era altrettanto pericoloso, invece lui esce … dal campo quando l’arbitro fischia la fine. E’ il massimo che gli puoi chiedere.
Resto del mio parere: sicuramente ci sono cose da sistemare a livello tattico e di presa di responsabilità, e alcuni interpreti non sono i migliori del campionato ma serve tempo e serve fare altri sbagli, come peraltro sbagliano e hanno bisogno di altro tempo tutte le squadre nella parte destra della classifica.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code