Torna al blog

LE COLPE DI ZANETTI? ESSERSI FIDATO DI UN GRUPPO DI GIOCATORI SCARSI E LOGORI

Paga Zanetti. Per tutti. Indifendibile, come lui stesso si era definito dopo la partita con l’Inter. Il calcio ha riti antichi e vecchie abitudini. L’allenatore è il capro espiatorio. La gara con l’Empoli sancisce la crisi del Verona. Squadra che si è persa dentro le proprie paure. Nemmeno i tentativi di rianimarla attraverso il ritiro è servito.

Zanetti ha colpe e responsabilità non c’è dubbio. Si è fidato di un gruppo di giocatori vecchi e logori che hanno deciso di staccare la spina dopo anni di battaglie. Dovevano essere loro a guidare il gruppo, sono diventati il problema. La colpa di Zanetti è di essere morto con loro, credendo ancora che potessero essere utili. Doveva fare scelte, anche dure, intransigenti. Metterli fuori rosa, affidarsi a qualche ragazzino che sicuramente ci avrebbe risparmiato lo spettacolo penoso di oggi e quelli passati. Si è appellato al sentimento, all’orgoglio, ha alzato i toni, non si è fatto capire. Troppi errori individuali, troppa gente che gioca distratta, con la tesa chissà dove. Dicono, come se fosse un alibi, che il problema sono i contratti in scadenza. Come se questa gente che guadagna trenta, quaranta, cinquanta, sessanta, forse settanta mila euro al mese non venisse pagata fino a giugno, come se fosse giusto smettere di giocare adesso. Insulto alla gente che lavora dieci ore al giorno per 1200 euro e che magari spende i propri risparmi per andare allo stadio e in trasferta.

I problemi di questa squadra non saranno risolti da chi arriverà. Non subito, sicuramente non senza una profonda rivoluzione a gennaio. Chiunque sarà. Ma dopo la gara di oggi è altrettanto certo che serva un cambio, quantomeno per togliere tutti gli alibi a chi sta calpestando la maglia dell’Hellas Verona nell’anno del quarantennale della vittoria del tricolore.

Si sperava che andasse diversamente che oggi il Verona riuscisse a cambiare finalmente rotta. Invece è finita a schiaffi in faccia, con una tifoseria calpestata e ferita che davanti a questo scempio ha perso la pazienza. “Volemoghe ben al Verona” era lo slogan meraviglioso della Curva, ma i primi che non hanno voluto bene al Verona sono questi giocatori, ormai indegni di vestire questa gloriosa maglia. Pagherà Zanetti, perché è giusto così. Ma fateci un favore: tirateci via dalla vista per sempre questi ignobili personaggi che ci rifiutiamo di chiamare calciatori. Al massimo questa gente potrebbe pulire le scarpe agli eroi dello scudetto.

530 commenti - 9.699 visite Commenta

El zio

Benvenuto tra chi da mesi sente il proprio orgoglio calpestato.
È vero che pagherà probabilmente Zanetti, ma anche lui non ha fatto nulla per invertire la marcia, anzi ha continuato a riproporre gli stessi personaggi con i loro limiti e forse non ha capito neppure lui wuali sono sti limiti.
Mi spiace perchè lo vedo una petsona onesta e sincera, ma ci vuole una sferzata a sto punto perchè sta diventando tardi.

Rispondi
Caio

Con tutto il rispetto per te Vigo e senza voler fare alcuna polemica non erano i GUFI che sbagliavano? Non avevamo in casa un grandissimo allenatore? Mi ricordo ai tempi di Juric tutti (giustamente) ad esaltarlo perché giocatori mediocri tipo Dawidowicz erano diventati forti, con Zanetti è l’ esatto contrario, si sono involuti tutti, ma era colpa dei gufi…

Rispondi
stefano56

Il primo che deve farsi da parte, dare le dimissioni, e ‘ chi ha fatto il mercato ( o meglio, chi è andato solo a caccia di plusvalenze, dimenticandosi di fare la squadra; una squadra senza incontristi, senza terzini,
senz’ un centrale degno di questo nome, senza un portiere.
Un direttore che ha creato una babele di idiomi incomprensibili. Un direttore che ha portato qui un allenatore pluriesonerato e con evidenti problemi di fragilità.
È Sogliano il primo responsabile. E’ lui che ha fatto tutto. Tutto sbagliato. E si vuole dare a lui il timone del comando?

Rispondi
Raycharles68

D’accordo con te, Stefano….tutto giusto… solo che a Sogliano più che il bastone del comando bisognerebbe dare le risorse finanziare per fare scelte diverse….la responsabilità vera l’è sempre e solo del paron

Rispondi
RobyVR

Strassi e logori? Ma se l’era na squadra meo de l’an passà…. disema che jè finie le bote de cul de Seti.

Rispondi
Ghost3

Sta accadendo tutto secondo le previsioni visto l’andazzo di questo pseudo-presidente.
Se ti fai la fama di porto di mare dove ogni hanno l’unica programmazione è la pallina sulla roulette spendendo SEMPRE il meno possibile per cercare solo qualche plusvalenza e restare in A con sofferenze estreme a quali risultati si aspira?
Qui semmai il vero problema è che questo mediocrissimo andazzo è avvenuto ogni anno col consenso della stampa e di quegli organi che per primi dovevano evidenziare le crepe del sistema.
Invece dopo quasi tutti i match nessuna contestazione mai nessuna domanda scomoda, ma solo una forsennata ricerca dei punti “positivi”.
Per me ripeto si stanno semplicemente raccogliendo i frutti della pessima gestione societaria ne più ne meno.
Poi se si vuole mandare via Zanetti in extremis per cercar di raddrizzar la baracca per carità
in genere questa è la scelta che i club perseguono con più probabilità.
Però in campo alla fine ci vanno i giocatori sicché dubito che, anche col cambio allenatore, improvvisamente diventino assi del calcio e si raddrizzi questa ennesima pessima stagione.
Infine, diciamocelo francamente, di fronte a questo autentico sfascio societario quali sono i giocatori di oggi che si impegnano in campo alla morte sapendo che poi sono solo di passaggio per altri lidi?.
E’ inutile continuare a far finta di niente questa è una società che da anni rischia la messa in liquidazione; che poi, si sopravviva sempre passando dal buco della serratura, non significa che si possa evitare sempre la retrocessione con annessa svalutazione!!.

Rispondi
Vedhellas

Primo, si fanno i nomi dei cosiddetti traditori, invece di parlare sempre senza fare nomi. Secondo: questo disastro è figlio di una sola persona, che si chiama zanetti. Terzo: ignobile attaccare giocatori come dawi, che saranno logori, ma hanno sempre dato l’anima per questa squadra. Quarto: Vighini, dovresti vergognarti a tenere le parti di un allenatore, solo perchè l’è to amigo, se lo giustifichi, vuol dire che la campagna acquisti di Sogliano, che TUTTI voi di telenuovo avete approvato, addirittura increduli di come gente come noi potesse prendere gente come kastanos o harroui, è fallita, allora perchè deificarlo quando viene da voi. Ahhh si , l’è to amigo anca lu…L’unico che ruba lo stipendio è zanetti, almanco i sugadori in campo i ghe và, che in 6 mesi non è riuscito a dare uno straccio di organizzazione. Dai la squadra in mano a Tudor, poi vediamo se ci salviamo o no

Rispondi
Mariolino

No. Non condivido. È tutta la squadra che non va.
Vighini, mi dica:
Bradaric, daniliuc, kastanos, livramento, belayane, duda, serdar, dani silva, lazovic, magnani, dawidovicz, ghilardi, coppola, mosquera, thactchua, tensgted e tutti quelli che giocano meno…chi di loro sta facendo bene?
NESSUNO.
Quindi il suo articolo è aria fritta. E basta fare paragoni con i ragazzi dello scudetto.
Lei è uguale a Gianni brera?
Suvvia signor vighini, un po di umiltà e professionalità.
Solo il signor Barana si dimostra un vero professionista.
Il resto è il nulla.

Rispondi
Sick boy

Esattamente! E quando non si salva un giocatore che sia uno, anzi per alcuni si tratta di vera e propria involuzione (Behlayane su tutti),il responsabile è uno solo: l’allenatore.

Rispondi
Ruspa62-2.0

Comunque al posto di Zanetti per favore no Bocchetti, è co-responsabile con Cioffi di una delle grandi vergogne degli ultimi tre anni, le dieci sconfitte consecutive del girone di andata 2022-2023. E se nello spareggio di Reggio Emilia fosse stato in panchina lui il Verona sarebbe in B già da due anni.
Disperatamente sempre Forza Hellas!

Rispondi
angossa

Non sono d’accordo con il post.
Avio mai lavora’ in fabbrica? Se ghera el capofabbrica che non l’era sul pezzo, sa sucedea? Che mancava produttività! E non l’era colpa dei operai!Qua non ghe la squadra scarsa, le chi te insegna sa far che non le sul pezzo! O forse g. Vighini se vol za sdoganare le vendite del vendibile de genar?
Par mi questo post l’è l’ennesima presa per il fondelli de questi anni!

Rispondi
Gnanfo

Trovo assolutamente incredibile che il nostro allenatore sia ancora tale dopo un’infinità di prestazioni penose.
Attaccare i giocatori nel clima che si vive con la gestione del muto da carpi è altresì ignobile.

Rispondi
cristiano

Allora Vigo si può sapere perché schiera sempre quelli ???? Tipo ghilardi ha fatto due buone partite e poi accantonato.. sarr mai più visto dopo Bergamo.. davidon impresentabile ma sempre in campo dopo che è rientrato.. avrà delle attenuanti ( mercato al limite del niente a parte tegsten) ma lui è scarso tatticamente.. in b puoi fare la differenza ma la a l’è un’altra roba.. si è giocato la carta delle conferenze stampa e voi siete caduti nel tranello difendendolo sempre ma ai più non è sfuggito che le cose sarebbero andate così già dal ritiro ( amichevoli solo con squadrette che hanno limitato i danni difensivi) in coppa Italia siamo stati annientati.. solo un paio di partite abbiamo vinto meritatamente.. l’anno scorso eravamo messi peggio ma la squadra non ha perso male anzi e infatti il girone di ritorno abbiamo visto come è andata a finire.. ora bisogna cambiare allenatore ( scelta tutt’altro che facile) e a gennaio fare un ripulist generale ..

Rispondi
Ghost3

Ripulisti generali e nuovo allenatore ma con quali soldi???
Quelli che fin’ora ha “investito” il generale carpigiano???

Rispondi
Mariolino

Poi mi spieghi signor Vighini.
Perché non parla mai di calcio? Parla sempre e soli di valori, come se solo lei sapesse quali sono. Perché non fa una volta che sia una un’analisi calcistica?
Perché lo vede anche un cieco che la squadra non è una squadra.
1. Gli attaccanti non pressano mai e non chiudono mai le linee verticali di passaggio, i difensori avversari sono sempre liberi di giocare con i tempi giusti anche direttamente all’attaccante. L’anno scorso folo e noslin correvano come matti e prestavano benissimo. Tengted e Co non lo fanno mai.
2. Se perdiamo 4 giocatori in fase difensiva (tengsted, livramento, suslov e anche lazovic) il peso ricade sui restanti 6.
3. In mezzo chiunque abbia giocato fino a ora ha sempre fatto acqua. Se poi giochiamo con bela e dani silva contro o muscolosi empolesi (tra l’altro 3 contro 2 in mezzo)…
4. I difensori esterni, detti terzini non esistono perché ne thactcua ne bradaric difendono in modo adeguato.
5. I difensori centrali, pur colpevoli quanto gli altri, diventano i capri espiatori. Gli avversari fanno 20 cross e 10 imbucate a partita, servirebbe sempre un miracolo, servirebbe sempre vincere il duello, altrimenti si prende gol. Poi a volte ci mettono del loro certo.
6. Montipo è in difficoltà mentale, si vede da tempo che non è tranquillo.

Certo che un giornalismo serio prenderebbe in considerazione quedto aspetti. Poi dal punto di vista tecnico è tattico si può scrivere in modo diverso da quello che sostengo.
Ma che tutte le volte si parli della morale, dell’attaccamento e così via fa girare le balle. C’è un logorio? È probabile dopo sessanta partite con l’acqua alla gola e due salvezze storiche.
Ma il resto sono cazzate.

Rispondi
Gnanfo

El belo l’è che ghè ci ghe crede ai texani…e pezo ancora che ghe crede che a genar i tirarà fora schèi per el mercato..robe da matti!
Il muto da carpi unico colpevole.

Rispondi
Cris

A gennaio casomai si venderà il vendibile, ma te lq spacciano come rivoluzione voluta(in attivo però!!!)

Rispondi
hellasmastiff

vigo guarda baroni che sta facendo al lazio e avevano sarri prima…. ancora difendere quel demente di zanetti giornalai di verona siete il male del verona avete rotto il ca..o!!!!
in fami!!!

Rispondi
Ghost3

Esatto sembra di vivere nel mondo dei puffi.
Gli americani da sempre business man con in e out per vocazione comprano questa società allo sbando prima del mercato invernale quando, a fine campionato, potrebbero pagarla una marea di soldi in meno vista la svalutazione super galoppante in arrivo…
Ma dai… suona tutto come una farsa: L’ennesima di questa pseudo proprietà farlocca!!!.

Rispondi
Sick boy

Io spero che ci venga tirato via dalla vista prima di tutto un allenatore assolutamente inadeguato per la categoria. Perchè Vigo non so come fai ad ostinarti a difenderlo,io in 30 anni di stadio non ho mai visto miserie simili. Anche Grosso e Salvioni avevano meno lacune tattiche di Zanetti. Per favora basta,via via!! E per una corretta informazione, come ha scritto benissimo qualcuno, sarebbe opportuno fare anche una disamina tattica della partita. E da quella si capirebbe anche il perchè abbiamo i difensori totalmete in bambola.

Rispondi
Ghost3

Sono proprio curioso di vedere chi sarà l’allenatore che accetterà la guida di questo Titanic (con tutto il rispetto per la nave autentica) con questa pessima società e i soldi che gli saranno offerti dall’uomo coi braccini corti… (ammesso che ci sia un’offerta vera e propria).
Parliamoci chiaro questa ormai è una società dove infangarsi solo la reputazione….!!.

Rispondi
hellasmastiff

è rimasto solo vigo a difendere zanetti…… perchè si crede che faccia come baroni….. non ha capito che baroni solo perchè poco pubblicizzato non ha mai allenato una grande……
zanetti vaffan.culo a vicenza!!!! dove sta la curva sud non si protesta piu?????? ca..o!!!

Rispondi
hellasmastiff

i fuori lista della lazio sono hysaj akpa akpro e basic l’hellad vende noslin e non ne prende uno che sia uno……… vergogna!!!

Rispondi
Sergio

Sogliano ama di piu’ la Colombia, le spiagge di Capo Verde e le brume delle Fiandre. Ma senza andarci di persona. Videochiamate

Rispondi
scaletta

Sogliano è stato votato miglior DS della stagione scorsa, o mi sbaglio? Noslin che consegnava pizze lo ha scelto lui, o mi sbaglio? E la lista è molto lunga. La riconoscenza, questa sconosciuta..poi che abbia delle colpe anche lui, nello specifico e quest’anno, nessuno lo nega

Rispondi
Vedhellas

Per commentare l’incapacità di zanetti ghe voria un libro, oggi ancora bradaric a sx, con gente fortissima fisicamente dell’empoli, che neanche lo vedevano, gli passavano sopra. Secondo, con tutto il rispetto, con lazovic giochiamo in dieci. Terzo, deve schierare faraoni o daniliuc a dx, ciacciua non è un difensore. Mai visto lambourdè, kastanos ed harroui sempre panchinari, alidou ed okou, mai visti, e questo in 6 mesi, dico 6, talmente intelligente da non fargli fare qualche spezzone di partita in modo anche di tenerli allenati in partita. Ha visto bene la squadra in settimana? Fame na carità…troppo facile sparare sui giocatori, di cui aspetto i nomi incriminati, ma iè solo ciacole, come al solito. Speriamo a sto punto in Sanmarco, o el mandola, almeno vedremo Cissè, di cui dicono meraviglie, e a gennaio se siamo al rodeo texano staremo a vedere cosa si può fare. Mi dispiace solo per una persona, ed è Sogliano, purtroppo ha dato fiducia a questo genio della panca

Rispondi
stefano56

Ciao Vedhellas. Ti dispiace per Sogliano? Ma io sono fuori dal mondo? Ma chi ha fatto questa squadra -disastro, chi ha portato qui Zanetti? Dimmi dove sbaglio per favore.

Rispondi
Mariolino

Anche a me dispiace per sogliano.
Può aver sbagliato, ad ora sembrerebbe di sì, a maggio vedremo.
A parte ciò, provare empatia e simpatia per una persona non è peccato. Tutti sbagliano, cosa facciamo? Mica lo possiamo crocifiggere.
Esiste un modo di pensare che non tiene conto di quello che la gente ha fatto prima di sbagliare.
Amiamo igiocatori se fan bene e poi quando hanno delle pause, fanno errori e così via diventano amebe, scarponi, bradipi…un po di equilibrio nin guasterebbe, vero signor vighini?

Rispondi
Vedhellas

Montipò, daniliuc magnani ghilardi dawi belayane dani silva kastanos, harroui ciacciua sarr
La squadra che volevo vedere oggi, o faraoni al posto di daniliuc
Hai fuori serdar e duda, che x noi sono importantissimi

Rispondi
Mir/=\ko

Bocchetti al posto di Zanetti e sarà retrocessione certa, come peraltro merita il modestissimo amministratore unico Carpigiano! Gli Americani? Se esistono, conviene loro acquistare un Verona retrocesso, pagandolo meno della metà dei 75 milioni richiesti. L’allenatore è scadente, ma la rosa non è da meno e troppi di questi giocatori sotto impresentabili per la serie A sotto tutti i punti di vista. Stiamo pertanto precipitando rovinosamente e ormai credo che non ci possa salvare più nessuno. Neppure Sogliano, che in tutto questo sfacelo ha le sue colpe e che in questa stagione, finora non ne ha azzeccata una! Dopo due annate miracolose, con questa società da serie Dilettanti, quello che stiamo raccogliendo era ipotizzabile. Spiace che stia accadendo proprio quando sembrano esserci degli acquirenti reali che bussano alla porta.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Scarsi e logori in scadenza di contratto.
Dunque, a giugno 2025 sono in scadenza di contratto Magnani, Faraoni, Dawidowizc, Lazovic e Duda.
Tutti logori?
Tutti scarsi?
Tutti mercenari?

Rispondi
Mariolino

Meriterebbero a prescindere un pochino di rispetto.
Lo pretendiamo da loro giustamente, andrebberosstenuto non lapidati. Per il bene dell’hellas e non per il bene delle visualizzazioni web…

Rispondi
Vedhellas

Caro Mirko, il genoa di preziosi il fondo lo aveva acquistato a gennaio, e sono poi retrocessi, non aveva aspettato la fine del campionato, allora saremmo capaci tutti. I contratti ci sono per questo, e non credo che nel contratto coi texani ci sia scritto che dobbiamo essere primi alla fine del girone di andata. In serie b potrebbe restare anche setti, prenderebbe il paracadute di 25 ml, vende i pezzi migliori e ti fa una squadra da salvataggio in serie b. O no??

Rispondi
Tex67

Partita finisce quando arbitro fischia, diceva il buon Boskov. Si sono perse malamente tante “battaglie” ove non si e’ combattuto, ma per la guerra siamo ancora in corsa. Normale che qualcuno questo andazzo se lo faccia andare bene e altri no. Ogni stagione ormai e’ un terno al lotto e i motivi li conosciamo tutti. Apprendiamo oggi che la colpa di questo triste spettacolo e’ dei componenti della rosa, e non dell’amico d.s., dell’amico allenatore o dell’amico presidente. E’ un po’ come la Fiat: sta’ a vedere che se va’ male la colpa e’ di Toni Capuozzo, addetto del reparto verniciatura. E intanto Tavares porta a casa lo stipendio piu’ alto di qualsiasi altro manager del settore automobilistico. Mi ricorda qualcuno…. Sempre forza il Varona!

Rispondi
Vedhellas

Certo che in una trasmissione, e nessuno ha detto niente, prendersela con uno come Dawi, che in diversi anni che è qua ha contribuito a tante salvezze, ed in campo ha sempre dato tutto, vuol dire veramente non solo non sapere di calcio, ma essere ingrati al massimo. E se fosse stato in trasmissione, glielo avreste detto??? Lè lì che se vede el coraio, no come el bau bau in panca, par quel nasì dacordo

Rispondi
Celtico

Mah..io un po’allibito da Vigo e il suo “clan” lo sono..ricapitolando,1)a Zanetti l unica colpa che gli si da,è esser stato troppo fiducioso di giocatori infami.2)Sogliano non ha sbagliato nulla. 3)abbiamo giocatori da radiare perchè tirano indietro la gamba…
Mah…

Rispondi
Fax

Pennivendoli senza dignità, sino all’altro giorno a pontificare el wcentin e a chiamare gufi i “contestatori” e ora voltagabbana a predicar esonero…. figli del 8 settembre

Rispondi
RobyVR

Sondagio

Dopo la giravolta del Vigo sule responsabilità dei gufi, ci voresito a condur Alè Verona?

A. Tommasoni
B. L’ avocato Beligoli
C. El duo Vitachio-Montipó
D. Zaneti così sema sicuri che i ha cambiá alenador

Rispondi
hellasmastiff

si ma prendono bocchetti parla anche inglese ed è sottocontratto e rivedremo un po di juric con lui…..

Rispondi
guglielmo

Vighini non capisci un cazzo di calcio, e te lo dico chiaro in faccia, così come tutta la banda del TG Cotoletta di cui ti attorni, escluso Barana e per qualche intuizione anche Longega.
Ma la cosa peggiore non è la cronica assenza di analisi tecniche e tattiche che spieghino le partite, ma la mistificazione degli accadimenti operata con non-onestà intellettuale per proporre ciò che ti fa più comodo.
Ma visto il tuo spessore credo non te ne accorgi neanche, percepisci la realtà così come la esprimi, una allegra caciara!
Difendevi Zanetti dicendo che lo spogliatoio è poliglotta e non ci si capisce, bon…va in quel de l’inter alora!!
Ora difendi Zanetti dando la colpa a 4 giocatori, deviando l’attenzione dall’IMMANE SCEMPIO TATTICO E TECNICO MAI VISTO PRIMA che il mister opera ininterrottamente dal ritiro (x chi lo ha visto).
Barana te lo ha anche scritto nel suo ultimo articolo ma tu fai lo gnorri, forse perchè non comprendi il linguaggio tecnico e tattico del calcio: più di 40 anni che fai sto mestiere e non hai ancora imparato un’acca.
Fai un grande successo e buchi lo schermo come il Bifido su telarina, lo spettacolo è quello, ma lui di mestiere fa il buffone, non il giornalista.
VAI A RIVEDERTI la partita col Cesena, potevamo prenderne 4, e da agosto la follia si è ripetuta uguale identica per decine di volte, 37 gol presi, spesso commiserati dagli avversari che dopo 30 minuti smettono di giocare.
Ora dai la colpa ai giocatori con scuse pretestuose, ma l’8 di agosto erano già in rotta con l’allenatore e gli remavano contro?
I giocatori saranno anche scarsi ed ora cialtroni, ma mezzi sono fuori ruolo, il centrocampo a due prende imbarcate e il mister continua a riproporlo, non sanno cosa fare, chi rincorrere e marcare, chi raddoppiare: sono allo sbando, danno quasi l’impressione di non voler impegnarsi…..
Per non parlare delle interviste del mister accorate, da capopopolo, senza mai una spiegazione tecnica; oramai non viene più, si nasconde dietro l’emotività, i puri e sacri valori che invocava ora però non gli consentono di dimettersi onorevolmente, aspetta l’esonero per intascarsi il malloppo.
Quante balle!
Che du balle!
Su questo blog cercherò di non scrivere più, me lo ero già riproposto ma non ho resistito, visto il piacere che provo a condividere con altri (pochi de boni) informazioni e sentimenti sull’hellas: la formula funziona alla grande, la conduzione non altrettanto.
Cercherò di non scrivere nemmeno su quello di Vitacchio, il livello di onestà intellettuale è uguale.
Meriterebbe più attenzione e consenso il blog di Barana, ma si sa che la qualità non va di pari passo con la qualità.
Senza offesa, ma non sopporto che si travisi la realtà per poi darla in pasto a tutti.

Rispondi
Luca

D’accordo con Guglielmo su tutto. Zanetti = IMMANE SCEMPIO TECNICO-TATTICO. Basta per favore, andava esonerato minimo un mese fa

Rispondi
pixi

Allora, andiamo con ordine …
Da tempo sostengo che ogni ambiente, tutto (società, tifoseria, allenatore, addetti stampa …) ha i risultati e la consequenzialità che merita. Da tempo a Verona si è perso ogni senso logico … a qualsiasi livello.
SETTI: Losco figuro prevalentemente muto e dalla faccia sempre funerea che tra scatole cinesi, processi, maglie apemaia, aziende di vestiario, acquisto di società calcistiche satellite, progetti di stadio, rivoluzioni routinarie e plusvalenze mai sufficienti, ha portato avanti la sua missione di presidente quasi fosse una pena da girone dantesco da espiare, senza mai far trapelare un vero progetto o un fine sportivo.
SOGLIANO: Discreto DS tutto fare che è tornato a Verona dopo un divorzio all’ ultimo sangue con Setti per prestarsi ad una gestione a braccio, senza risorse, per andare puntualmente ad acquistare 7-8 mezzeali in giro per il mondo, non curando mai dovutamente centrocampo e difesa. Alla fine il lavoro resta pure apprezzabile ma non riesce mai a spiegare compiutamente un solo concetto sportivo o un solo criterio di allestimento della rosa, ribadendo con improbabile lessico 2 mantra: che non ci sono soldi e che a Verona resta solo chi ha voglia di rimanerci (ma chi? in queste condizioni?). Alla luce della sua spiccata proprietà di linguaggio affascinerebbe assistere ad un summit a 3 tra lui, Setti e Zanetti, probabilmente comunicanti tramite versi gutturali, Colpiscono ogni tanto le apparizioni del DS al posto dell’allenatore (perché!?) nelle quali, con pause alla Celentano, pare venire ai microfoni per chiarire finalmente le situazioni, a suon di rivelazioni scoop, ma non dice mai assolutamente nulla (vedi sopra).
ZANETTI Ha avuto la brillante idea di presentarsi a Verona, lamentandosi dell’esonero di Empoli … da ultimo in classifica dopo il 7-0 di Roma. Quanti ne vuole prendere, mister, prima di esser cambiato? Dieci ed essere già retrocesso? In 37 di Hellas non ho mai visto una difesa così imbarazzante. I giocatori avversari vanno dritto per dritto e arrivano in porta! Sergente di ferro con conferenze roboanti, poi mandare in campo una squadra di ballerine. Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Alidou, Sarr, Harroui, Kastanos sarebbero risorse importanti ma non si capisce perché non possano trovare mai spazio. Ha cambiato modulo 100 volte ma l’unica cosa sempre confermata è stato il centrocampo a due (manco avessimo Davids e Desailly) che evidentemente non riesce a proteggere la difesa, Mollato dalla squadra un mese fa, non se n’è manco accorto.
Ma un commento a parte, lo merita Vighini ….

Rispondi
pixi

VIGHINI
Aveva visto segnali incoraggianti dopo Cagliari (probabilmente non aver preso 4 gol nei primi 30 minuti). Oggi forse si è accorto che non era proprio così.
Non ne azzecca una! Come qualcuno giustamente scrive sopra, Vighini non parla mai di calcio! E ci credo. Quando lo fa (tipo oggi nel dopo partita della trasmissione ) è riuscito a dire che per giocare più protetti a centrocampo, lui avrebbe schierato Kastanos arretrato invece che Dani Silva (una diga, insomma!).
Ogni settimana cambia versione.
Decide lui se lamentarsi di una brutta prestazione del Verona è una critica costruttiva per il bene del Verona o equivale ad essere dei gufi disfattisti che operano per il male della squadra. Mai una domanda scomoda a presidente, DS, allenatore. Di tanto in tanto leone da tastiera sul blog e poi solo domande d’accademia dal vivo.
Due settimane fa, dopo la partita con l’inter, V. tuonava che a Verona “ghe da tribolar” e il tifoso non disposto a farlo è un uccello del malaugurio (come se mai fossero arrivate già le imbarcate di monza, Torino, Bergamo). La versione era che il vero tifoso sostiene sempre la squadra e che chi aveva abbandonato lo stadio “non ghe volea ben al verona”.
A distanza di due settimane … cambio di registro: non potendo prendersela con Zanetti (pompato con lettere d’amore fino all’inverosimile) V. decide di accanirsi su gran parte dei giocatori che fino all’anno scorso avevano fatto un miracolo sportivo, per sua stessa ammissione.
Il concetto che dei giocatori rendano meglio o peggio in base a modulo, schemi e capacità di amalgama dell’allenatore, non è ipotesi ventilata!
Ma non basta … sempre in trasmissione V. ci ragguaglia cosa dovrebbe oggi fare il vero tifoso veronese (dal suo personale manuale!) ossia andare a prendere a calci nel sedere i giocatori all’antistadio, come avvenne in una simil aggressione dopo un Avellino-Verona 6-1 “il bene del Verona si fa anche così”.
Ma due settimane fa non si poteva manco uscire dallo stadio 5 minuti prima, per non trovare traffico con due squadre che non giocavano più da 45 minuti; men che meno dire che si erano viste miserie.
Insomma ,,, pietà …
Peggio del Verona di oggi ghè solo il circo intorno!
Tifiamo ognuno come può. Speriamo che anno nuovo, nuovo mister e nuova proprietà portino aria di rifondazione (e minima consequenzialità) …
Ce lo meritiamo tutti. Perfino il Vigo! Magari in un contesto minimamente più coerente riacquista anche lui lucidità.
Sempre FORZA HELLAS

Rispondi
Il Lollo

D’accordo su tutti i punti, e aggiungo che era riuscito a dire: “Una sconfitta 5 a zero a Cagliari metterebbe a rischio la panchina”
Con il condizionale… Non si sa mai…

Rispondi
pixi

VIGHINI ….
STRANO CHE LA FORTUNA DI BARONI (e del suo miracolo sportivo) SIA STATO FIDARSI DI QUEGLI STESSI GIOCATORI che oggi si divertono a pugnalare Zanetti alle spalle…
Non a caso Baroni oggi è alla Lazio a metter in riga il sig.Conte …2 volte in 4 giorni… con 0 gol presi a Napoli.
Vedemo l’anno prossimo dov’è lè’ il to amigo ….
(che poi è anche un brao butel Sanetti …el capisse poco ma gli auguro ogni ben ..).

Rispondi
Cris

Parliamo dei giocatori scelti da sogliano per orgoglio, voglia, appartenenza?
Mi sembra di sognare nel leggere certe cose ormai.
Tutti colpevoli e fine ma la difesa di zanetti dopo ieri non si può leggere dai

Rispondi
Jes

Niente da fare, abbiamo buttato almeno un paio di settimane per il cambio di allenatore.
Squadra che chiaramente non lo segue più da un po e lui che si ostina a non dare un adeguata copertura ad una difesa che prende imbarcate proprio perchè lasciata slegata

Rispondi
Mir/=\ko

Non hanno ancora cambiato semplicemente perché non sanno che pesci pigliare! D’Amico ebbe la bravura, il coraggio e soprattutto la lungimiranza di sostituire rapidamente Di Francesco con Tudor. Il DS attuale, per sua stessa ammissione, non ama addossare tutte le colpe al tecnico (…da lui scelto) e quindi riflette, riflette, riflette, batosta dopo batosta, assieme al “ministro senza portafoglio” da Carpi! Ovviamente, per una società che vive alla giornata senza lo straccio di un progetto, che ha a disposizione pochissimo denaro, che ha la necessità di fare mercato a gennaio e che “sembrerebbe avere degli acquirenti alla porta”, la mission è di quelle “impossible”! Tanto è vero che il nome caldo che sta girando un po’ ovunque è quello di Bocchetti e questo fa capire come siamo ridotti. D’altronde cosa aspettarsi da una società che non ha previsto nemmeno la possibilità di DOVER sostituire uno come Montipó? Abbiamo un secondo portiere che non giocherebbe titolare nemmeno in B. (Lo dice il suo curriculum) E guarda caso, a gennaio, si dovrà sistemare anche questo aspetto di cui non ho mai sentito alcun accenno da parte di nessuno.

Rispondi
El zio

Cosa aspettarse da un Capo che se lamenta di aver sotto contratto 2 allenatori per un totale de 1,100 mln?

Rispondi
teo_el teo

Ben arrivato Vigo!
È dalla sconfitta interna col Monza, o per essere più buoni dalla sconfitta a Lecce post Bergamo, che è palese che Zanetti non ha in mano la squadra!
Si è perso troppo tempo per il suo esonero, sempre ammesso che arrivi!
Discorso giocatori è l’unica cosa su cui mi trovi d’accordo…certa gente da Verona deve sparire! Non esiste che dei giocatori decidano le sorti di un mister (vedi Di Fra)…ma tutto questo accade per colpa di questa società, senza ambizione, senza programmi, senza presenza…e che sono certo finché plusvalenza ci sarà non se ne andrà… altroché texani!
In tutto ciò il continuo silenzio ed accettare gli eventi da parte del tifo caldo è ulteriore aggravante!

Rispondi
guglielmo

E’ presto, ho la bronchite e non dormo da 5gg per la tosse, non ho un cavolo da fare e allora scrivo, e per concludere rompo i coglioni.
Qualche giornalista, oltre all’analisi tattica, ha mai provato a descrivere il profilo psicologico di Zanetti? Solo io, modestamente e maldestramente, coniando perfino il termine “TALEBANO”, ovvero integralista fino in fondo, che segue un’ideologia anche andando contro la realtà.
Ma voglio andare oltre, offrendo un ulteriore spunto: ZANETTI E’ UN PARACULO, ovvero adotta strategie per farsi parare il culo dall’ambiente. Lo si poteva notare subito, con la definizione che ha dato di Mosquera: “un diamante grezzo”; ora il colombiano a detta di molti non è tecnicamente in grado di giocare in C, un bussolotto, il manifesto della sua cifra tecnica è il gesto che fa contro l’Empoli sull’1-4 dentro l’area piccola, sparando maldestramente in curva una palla da insaccare.
Zanetti lo vede in allenamento, l’ho visto anch’io a Folgaria in esercizio sparare fuori 19 su 20 palloni su cross da dentro l’area: eppure il Mister anzichè dire “proviamo a lavorarci e vediamo se col tempo ne tiriamo fuori qualcosa” si paracula col DS e lo definisce “un diamante…”. E poi si paracula con la curva, con la stampa che gli scrive letterine nonostante tutto, senza mai chiedere spiegazioni: si fa proteggere dagli altri e quando è l’ora di metterci la faccia e spiegare, si nasconde! Ci si è limitati a dire che il mister ha personalità (infatti si nasconde) e carattere perchè è un duro.
Molti utenti lo hanno scritto, Barana ci ha fatto un articolo che è una questione tecnico/tattica, addirittura Longega prima di Cagliari-Hellas, nel commentare la formazione esclama mestamente rassegnato: “anche oggi Zanetti rinuncia ad un uomo a centrocampo, inserendo un attaccante in più!” Dallo studio caciara e nessuna riflessione tecnica, ogni spunto che non rispetti la linea viene evitato.
Bisogna paraculare Setti nel bene e nel male, il Ds, Il Mister, inventandosi letterine e scuse inverosimili di rivolte, di giocatori che remano contro; il tutto per alimentare interessi personali, pubblicità, ascolti, linee di gradimento con la società.
Chi critica non è un tifoso, secondo il personalissimo metro di giudizio di Vighini, e dulcis in fondo il mantra “bisogna volerghe ben al verona”…..
qualunquismo puro!!

Rispondi
pipphellas

alla fine della fiera scoprire che chi lo fa di mestiere (o presunto tale) ne capisce anche meno dei tifosi fa quasi tenerezza 🙂
Dire che l’errore di Zanetti è stato affidarsi a quei 4-5 giocatori è sottolineare involontariamente quanto non sia assolutamente all’altezza del ruolo. Questo oltre a non aver organizzato un minimo di fase difensiva, aver iniziato a bruciare i nostri pochi buoni, non saper gestire un gruppo e comunicare propriamente. E per fortuna che il Brera de noialtri, bannatore di professione (quel del’altro blog) ci aveva assicurato che Zanetti fosse l’uomo giusto.
Aver visto l’Empoli ripartire senza pressione a centrocampo fa sanguinare gli occhi. Non aver provato con convinzione un centrocampo a 3 magari con qualche giovane e due mezze punte invece che non ha molte giustificazioni. Abbiamo perso un sacco di tempo continuando la tiritera della “classifica non è drammatica”, “è un emotivo ed ama l’Hellas”, “si tuti gufi de me**a”, “ha in mano la squadra” etc.. ora sotto con il nuovo e fuori rosa chi non ci crede (altro che ritiri). Peccato nessuno consideri Venturato, forse troppo serio per questa società..

Rispondi
Cris

Però se un ds e dei giornalisti dicono che la difesa è praticamente la stessa dello scorso annoe poi gli stessi implicitamente o meno dicono che la colpa è dei giocatori mah qualcosa non torna. Quindi baroni ha fatto bene a fidarsi di loro e zanetti ha subito? Zanetti sempre innocente quindi? Solo per capire..

Rispondi
pipphellas

per l’appunto…almeno gli addetti ai lavori dovrebbero essere coerenti e chiari. Qualcuno qui sin dall’inizio ricorda che 8/11 della squadra sono gli stessi dello scorso anno. Davvero crediamo che Cabal, Noslin e Folo fossero la chiave di volta? Ma dai….

Rispondi
El zio

Sono stato, scusa uno dei primi a proporre Venturato, tanto peggio non può fare, ancora ai primi di novembre dopo 3 pippe dal Monza ( no da lazio , napoli ,o inter).

Rispondi
Ghost3

Sono pienamente d’accordo con Pixi che ha fatto una lucida reale e onesta ricostruzione della brutale REALTA’ Hellas Verona di questi ultimi tempi (ma che come ho SEMPRE detto si trascina ormai da parecchi anni).
Purtroppo qui si è utilizzata troppe volte la scusa della permanenza in A come sanatoria A PRESTAZIONI MEDIOCRISSIME e soprattutto alle moltissime CREPE che si aprivano.
Ora siamo alla resa di conti:
1- Si invoca (sicuramente a ragione viste le prestazioni) la dipartita di Zanetti con un altro allenatore più super che ci sia, ma chi viene in queste condizioni socio-economiche di merda?
2 – Si invoca un super mercatone di gennaio riparatore come se i problemi cronici di questa squadra si risolvessero con un colpo di cancellino sulla lavagna e poi, con quali soldi, visto che questi son DA SEMPRE il problema principale di questo pseudo-presidentino dai corti braccini capace solo di ciucciare le finanze per spese ad-personam.
3 – Improvvisamente esce la notizia di una fantomatica vendita in corso di quel che resta di questa pseudo-società ad un fondo Texano che sembra bloccata perché il deux-ex machina di questo letame non vuol farsi da parte, ma mantenere una posizione in qualche modo dirigenziale e ovviamente decisionale!.
Il tutto da perfezionarsi prima di dicembre perché, a detta di chi sta lavorandoci, gli americani vorrebbero poter intervenire sul mercato riparatorio di gennaio, nonché, poter ricostruire lo stadio ex-novo per il gran merchandasing.
Ora economicamente parlando queste notizie hanno controsensi assurdi; si dice che gli americano vogliano comprare il Verona prima del mercato quando è evidentissimo che la baracca stia ormai crollando da tutte le parti e la super svalutazione sia alle porte.
Ma soprattutto assurda appare la decisione di acquisto della società prima della retrocessione che ne svaluterebbe alla grande il prezzo e ad opera di investitori americani che hanno nel sangue il mantra in e out (della serie i tordi li troviamo solo noi!!).
Ennesima panzanata di questo circo societario allo sbando, altro che gufate, questa è pura REALTA’ che la stampa ha SEMPRE cercato di non vedere facendo come gli struzzi.
E allora ogni volta che qualcuno gridava al pericolo per qualche brutta crepa che si apriva giù a dirgli che era un gufo un anti-sportivo un non tifoso come se per essere tifosi bisognasse aderire alla fantomatica linea del signorsì societario.
Ora come dico siamo alla resa dei conti l’unica cosa che spero è che non si debba dire addio al glorioso nome Hellas Verona (per l’addio a $etti invece ho già pronta la boccia in frigo e vi assicuro che sarà uno dei più bei brindisi della mia vita!).
Sempre forza al VERO HELLAS VERONA!!!.

Rispondi
bardamu

Responsabilità della situazione attuale.
Inizio per comodità di esposizione dal fondo: allenatore e giocatori. Il primo è evidentemente inadeguato. Rimane un mistero come abbia potuto fare un’ottima annata a Empoli, due anni fa, quando raggiunse una salvezza tranquilla con 42 punti. I pedatori sono senza attributi, come ha giustamente sottolineato la curva, e molti assai scarsi tecnicamente.
Rimane il dubbio che se fossero un messi un po’ meglio in campo forse potrebbero combinare qualcosa di più.
Ma la responsabilità di aver scelto l’uno e gli altri è di Sogliano, e più di una voce suggerisce che spesso entri pesantemente nelle scelte dell’allenatore, con un unico scopo: valorizzare alcuni giocatori per fare plus-valenze.
Questo spiegherebbe la “strategia” di acquistare una pletora di giocatori votati all’attacco più che alla difesa e di scegliere l’allenatore in base alla sua predisposizione a questo tipo di gioco.
E la responsabilità ultima di questa “strategia” demenziale di chi può essere? Chi può aver dato questa missione al proprio direttore sportivo?
Domande retoriche.
Speriamo che con la nuova proprietà possa cambiare qualcosa.
Sempre forza il Verona!

Rispondi
Cris

Analisi ineccepibile.

Però siamo in A da 6 anni di fila quindi deve andare bene tutto, compresi 4 gol in un tempo in casa contro empoli o 3 mandorle dal monza che all’epoca era ultimo e a zero vittorie.

Rispondi
Mariolino

Ciao bardamu,
Quando ci sono momenti difficili si dice sempre che i giocatori non hanno attributi.
Gli stessi che hanno dimostrato di averli per anni di lotta ora li hanno persi?
No, troppo semplice.
Il calcio è, come tutti i gruppi, dalla società, alla politica alle tribù e così via un qualcosa che sta insieme se c’è alchimia. Se manca questa un gruppo va allo sbando.
E noi siamo allo sbando.
Ogni partita sembra un attacco a fort apache. Alla lunga giunge lo scoramento e la paura. E gli uomini, da quando mondo è mondo, quando vengono logorati da scoramento e paura fanno disastri.

Rispondi
Gibo

Scusa mariolino mi permetto di farti notare dove secondo me il tuo ragionamento fa acqua
Tu parli dei risultati degli ultimi anni come de fossero chissa’ cosa
Attributi e miracolose salvezze in un tripudio di gioia
Parliamoci chiaro, e’ stata merda e culo
Equilibri di squadra fragilissimi tenuti in piedi in qualche modo abbinati al suicidio di qualche concorrente per la salvezza
Sulle note di sesso e samba
Merda e culo
Merda e culo

Rispondi
Mariolino

Non sono d’accordo. I risultati che ottieni non sono il suicidio degli altri. Semplicemente fai un punto o un gol in più. Vincere uno spareggio non è cosa scontata. Salvarsi alla penultima nemmeno. Quello che ritieni il suicidio degli altri non è altro che la tua bravura nell’approfittare di situazioni facendo punti però. Se lo Spezia si è suicidato perché aveva punti più di noi, non ci eravamo suicidati prima. Non serve essere davanti a metà maratona, serve tagliare il traguardo. E il culo, permettimi, non esiste. Ti sei salvato ad esempio dopo il rovinoso 1 a 1 con l’empoli che ha pareggiato a tempo scaduto per una sfortunata autorete, altrimenti ti saresti salvato prima. Questo è il mio pensiero.

Rispondi
Gibo

Questo e’ il terzo campionato dove l’improvvisazione la fa da padrona e facciamo un voto alla madonna per riuscire in qualche modo a salvarci e a non fallire contemporaneamente, contando sull’incrollabile fede dei tifosi e sulla compiacenza viscida di un po’ di addetti ai lavori
Questo e’ il mio pensiero

Mariolino

Certo Gibo, sull’improvvisazione sono assolutamente d’accordo. E che ci si sia salvati nonostante tutto lo ritengo un grande merito della squadra. E dei tifosi, straordinari.
Ma non quelli che pensano di essere tifosi per mestiere e perché devono lucrarci sopra.

pipphellas

il Verona di Setti deve fare plusvalenze per sopravvivere (le cifre sono pubbliche), quindi il DS deve trovare giocatori velocemente monetizzabili e allo stesso tempo mantenere la categoria. Un gioco di equilibrismo assolutamente complicato. Il modus operandi di Sogliano è stato sempre quello…si compra tanto per trovare un jolly nel mazzo. Tuttavia, pur dimostrando acume per il centrocampo (alette guizzanti) e l’attacco, il nostro DS ha evidenti lacune quando si tratta di difensori e allenatori.

Rispondi
auzzaider

Totalmente in disaccordo con l’articolo del Vigo perchè se questa squadra ha dodici punti senza avere una straccio di gioco e identità vuol dire che qualche qualità deve averla (in ottica salvezza s’intende). Ho sempre difeso Sogliano perchè per lui (a Verona) hanno sempre parlato i risultati, tanto per dire basta guardare quello che sta facendo Baroni alla Lazio (con una squadra che Tudor aveva definito non all’altezza), in questo momento però credo che Zanetti sia totalmente indifendibile (mi ricorda Giannini in serie C) e che la responsabilità del cambio sia esclusivamente del ds perchè aldilà di tutto la situazione è ancora recuperabile. Per concludere la partita fondamentale si sta giocando fuori dal campo, e solo la cessione agli americani porrebbe fine a questa situazione logorante e dare qualche speranza per il futuro, altrimenti sarà grigia e ci aspetteranno nella migliori delle ipotesi campionati come questi…

Rispondi
RobyVR

Sondagio

Verona e comentatori televisivi alo sbando, la responsabilità l’è:

A. De Baroni che l’è andá a Lassio
B. De Juric che nol pol alenar dú squadre de serie A nela stessa stagion
C. De Tudor che el voria una società con progeti sportivi
D. De chiunque via de Seti, Scion e Zaneti

Rispondi
Mingon Federico

…giusto San Marco ne ghe vol!!! sperando che El salva El derelitto Hellas e no El Venesssia….ed infine usciremo a riveder le stelle e striscie (non fate i soliti maliziosi please🫡

Rispondi
Vedhellas

Per come analizzo io la situazione, lascio perdere i giudizi incommentabili di Vighini, li abbiamo già analizzati, sono più che convinto che non cambino perchè aspettano di definire la cessione societaria, e avranno ” congelato” le operazioni. Questo spiegherebbe un eventuale cambio con bocchetti, che è già a busta paga, e quindi non influisce sui conti, e che farebbe da traghettatore fino a gennaio. Per il resto, difese incommentabili del genio in panca, anche ieri scelte sbagliatissime, ha lasciato sguarnita la sinistra con bradaric, ed infatti lì abbiamo preso i peri, o sono partite le azioni più pericolose. Aspetto i nomi dei 4/5 incriminati che vogliono il male dell’hellas

Rispondi
Mariolino

Gli unici che vogliono il male dell’hellas sono coloro che si ritengono giornalisti e ogni domenica fanno polemiche a loro piacimento a seconda della lori convenienza. Tranne il signor Barana.
È pur vero che i giocatori guadagnano troppo, ma sentire da chi guadagna col calcio in tv e sui blog molto più di un operaio certe parole mi rattrista molto.
Ma non hanno un minimo di onestà intellettuale e consapevolezza?
Sono basito, tristissimo.

Rispondi
Mariolino

Non il male, leggi bene ciò che ho scritto. Certi articoli vogliono il male perché sono cattiverie gratuite senza alcun riscontro oggettivo e che gettano benzina sul fuoco. I problemi vanno esaminati in modo professionale.
La causa della situazione è sportiva, tutti i giocatori stanno facendo male, non siamo messi nene in campo, ci sono tanti giocatori inutili etc.
Nello sport ci sono anche le sconfitte. E anche nella vita. Bisogna accettarle, esaminare costruttivamente e provare ad uscirne. Non se esce scrivendo stupidaggini.

Rispondi
Cris

Mariolino apprezzo la tua pacatezza ma le stupidaggini venivano scritte quando si diceva avessimo giocato bene col cagliari o col monza, oppure liquidare la vergognosa partita di como(presi a pallonate) con espulsione di suslov, ecc… La cronaca non si può basare sui sentimenti, amicizie o “poareti i zugadori, dopotutto sono ragazzi”. Qua stiamo assistendo all’ennesimo schifo, purtroppo ci siamo ormai abituati infatti sembra di aver fatto impresa titanica ultimi campionati con 31 e 38 punti. Poro Hellas

Mariolino

Cris sono d’accordo, non mi riferivo solo all’ultimo articolo. Noto una mancanza di professionalità molto preoccupante.

Prebenzia

Sarò ripetitivo, ma vedo 2 grandi colpevoli:
1) Giornalisti accondiscendenti. In difesa a spada tratta dell’allenatore, dando dei gufi disfattisti a coloro che avevano già capito che non saremmo andati da nessuna parte. Zanetti non può allenare in Serie A e credo si sia messo contro la squadra.
Unici da salvare nel Team “prosuto sui oci”, Francesco Barana, Mister Longega (non potrebbe allenare lui?). e Pippo Damini nella sua presenza contro il Cagliari. I bei tempi de Purgato (l’unico che ghe ne capiva) sono lontani.
2) Sean Sogliano: quest’anno ha sbagliato tutto, ma proprio tutto. A partire dalla scelta dell’allenatore. So tuto mi e fo tuto mi, cosi come era artefice delle salvezze degli ultimi 2 anni, quest’anno con le sue scellte scellerate ci porterà in B!
Scusate se vado contro la linea di Telenuovo, ma le capiva anca un buteleto (COmo e MOnza) che eravamo allo sbando.

Rispondi
Sick boy

Ieri Longega avea capio subito che Suslov era fora posizione, Zanetti ha realizzà dopo mezz’ora bona.

Rispondi
RobyVR

Ocio che i gufi i sará i primi responsabili ala prima vitoria, pian coi trionfalismi, gonfi de peto e orgogliosi de retrocedar par orgollio personale!
Boni tuti de far i giornalisti dedrio na tastiera!!

Rispondi
Stefano

Non si può giocare con due terzini falsi e due centrali che non hanno aiuti né dai laterali ne dai centrocampisti allora tanto vale mettere harroui e kastanos. Manca Frese e si sente poi se mancano Duda e Serdar la frittata è fatta

Rispondi
Gibo

Adottiamo lo schieramento a cerchio…
9 giocatori larghissimi vicino alle linee che delimitano il campo e 2 sfigati che giocano ai 4 cantoni in mezzo al cerchio
Su 10 giocatori escluso il portiere gli unici che conoscono la fase difensiva sono i 2 centrali di difesa e, neanche sempre, un centrocampista
Gli avversari partono dalla difesa e vanno dritti fin davanti alla nostra area senza trovare alcuna resistenza
Una roba che non si può vedere

Rispondi
hellasmastiff

mediani empoli
grassi henderson haas fazzini Anjorin Maleh per 2 posti
l’hellas rimasti dani silva che è un regista e belayane che pesa 40 kili ma di che cazz.o stiam parlando….. il mercato fatto a ca..o

Rispondi
stefano50/60

A l usel ingordo ghe crepa el gozo
L usel le quel de carpi
Forse du considerando so morosa
E nessuno lo nomina in studio ah
Le busie le ga le gambe curte
Ga colpa tuti trane lu
Ahiahi i media compiacenti

Rispondi
Vedhellas

CAZO, se gavemo serdar, duda, e frese infortunati, quel no l’è mia colpa de Sogliano. CAZO, se ghemo uno in panca che nol capise gnente, ieri si èvisto benissimo che Dawi el pol sugar a sx, l’empoli è fortissimo fisicamente, e lu el mete bradaric che gnanca i le vede. El tien in panca i due meio che gavemo, e si è visto nel secondo tempo. Se el fasea la linea difesa a 4, magnani, ghilardi, daniliuc e dawi, centrocampo bela, dani silva e KASTANOS, el tegnea fora lazovic e dentro harroui, ciacciua a dx e tengsted, ma se fa fadiga a sugar coperti e portar via un pareggio. CAZO, la squadra l’è MEIO dell’anno scorso, ripeto, se in panchina ghe un incompetente, caro VIGHINI, non è colpa dei giocatori, quei i deve far quel che el ghe dise, finemola con la solita storiella ” società inadeguata, sogliano tol solo trequartisti”, l’è ora de finirla, alla noia, con tudor saresimo a metà classifica!

Rispondi
auzzaider

Per me la squadra è sufficientemente competitiva per salvarsi ma è impostata malissimo, per fare un esempio anche un bambino capirebbe che Bradaric non può fare il terzino sinistro in una difesa a quattro e difatti ieri è stato il primo ad essere sostituito ma non si poteva arrivarci prima? Abbiamo una media gol subiti che in proiezione arriverebbe a cento, decisamente troppi e inoltre non ricordo una vittoria arrivata con una prestazione convincente e di squadra, per concludere Zanetti ha affermato dopo Cagliari che la squadra è con lui e gli allenamenti prima della sfida con l’Empoli sono stati i migliori da quando è qui…direi che ormai non c’è più con la testa. Non incolpo Sogliano per il mercato viste le difficoltà economiche nè per la scelta iniziale (anche D’Amico Sbagliò due volte) ma se non arrivasse l’esonero dopo lo scempio di ieri avrebbe gravi responsabilità anche lui….

Rispondi
De Min-Ranghino-Petrelli

Pensando che “si stava meglio quando si stava meglio”, è interessante leggere quello che dichiara Cassano sul nostro ex allenatore Baroni: “Gli hanno smantellato la squadra, ha dovuto prendere giocatori da una trattoria, uno da un panificio, uno dal supermercato, eppure è riuscito a salvare il Verona. Baroni, a 60 anni, merita una grande squadra, considerando il suo percorso di crescita”.

Rispondi
Vedhellas

Cassano l’è uno che più el tase, più bela figura el fa, el balotelli bianco, a parte che è un insulto anche nei confronti dei giocatori di allora dire che la squadra era scarsa, parchè, no le saveelo mia prima??? L’ha fato tutto par farse pubblicità, visto che noi le volea gnanca in serie b

Rispondi
Cris

Certi post qua sono (in pochi mesi) invecchiati malissimo peró bisogna ammettere che chiunque abbia scritto qualche ipotesi possa aver sbagliato valutazione. Se penso alla salvezza anno di bocchetti/zaffaroni non avrei scommesso 1 cent per esempio

Rispondi
Vedhellas

Par mastiff, ma se henderson qua no l’e volea nesun, parchè, a noialtri ne manchelo el centrocampo? Duda serdar kastanos bela dani silva, dito anca dai geni dei giornalisti in precampionato, ghemo el centrocampo meio de quele che ga da salvarse, dito da tutti!!! Dai finemola de darghe attenuanti a zanetti, feme nà carità! E pò, anca quela che nol se capise coi sugadori, parchè d’aversa con ekong sa parlelo, o altri stranieri in squadra??allora inzaghi el dovaria alenar col tradutor simultaneo! Son incaza come na bestia

Rispondi
Hellas85

Vighini
Un pò di coerenza e un pò di onestà intellettuale. Si riveda tutte le trasmissioni precedenti per trovare coerenza e onestà intellettuale. E si cerchi dei personaggi in studio più competenti, si salva solo Gigi Tommasoni e l’avvocato ma gli altri lasciamoli perdere.

Rispondi
Vedhellas

Siccome avemo tolto ciofeche, Amin Sarr ha 23 anni, il lione l’ha pagato 11 ml, e quà è in prestito con diritto riscatto. Okou è un centrale, ha giocato 24 partite nel Bastia, che se giocano con noi ci seppelliscono di peri, e l’ha fatto giocare 1 minuto terzino col venezia, mai giocato mezzo tempo, mai!! Se questo vuol dire essere allenatori, il Guardiola da valdagno voleva far vedere che fa giocare la squadra sempre in pressing, offensiva, con l’inter 2 punte, la sbruffonaggine assoluta. Baroni, sempre dipinto dai giornalisti qua come un amorfo, un ameba, un “senza palle”, ma che è persona intelligentissima, e lo si vede alla lazio, nel girone di ritorno ci ha fatto giocare a 4 coperti e ripartenze, perchè era l’unico modo x salvarsi, oltre che valorizzare i giocari. Questo invece, oltre a far figure indegne a raffica, i giocatori li fa scendere sottocosto

Rispondi
angossa

D’accordo con te, questo ha la squadra ma lui non ha competenze. Svaluta i giocatori e i giornalisti di questa emittente dan la colpa ai giocatori!

Rispondi
Dragan Piksie

Ieri triste epilogo cominciato dalla prima uscita vergognosa imbarazzante in casa contro il Cesena. Zanetti non ci ha MAI capito una eva, non ha dato nessuna ossatura alla squadra, ha palesato deficit tattici grossolani ma sempre difeso da Sogliano che è divenuto come Mister Magoo tappandosi anche le orecchie. Che il cambio possa avvenire il 09 o il 10/12/2024 penso sia VERGOGNOSO. Il Messia, il Santone magico che va sicuramente giustificato visto che deve fare mercato senza soldi e gli vanno riconosciuti i giusti meriti per Ngonge e Noslin e non solo, ha portato vagonate di giocatori inutili arrivati e ripartiti alle destinazioni di origine alla velocità della luce, non ha letto bene neanche sui vecchi giocatori in rosa rimasti.
Adesso paga Zanetti e la rosa vedremo quanto varrà con un nuovo allenatore (forse). Qui si apre un altro terrificante e tragico sipario visto che possiamo aspettarci di tutto sotto l’abile guida del Magliaro… I due grandi strateghi divenuti il Gatto e la Volpe, volevano fare come con Baroni : portarla a casa in qualche modo sino al mercato di Gennaio fare un’altra revolution (segno inequivocabile di aver sbagliato quasi completamente il mercato estivo tra i nuovi e aver puntato sui vecchi) quindi doppio errore dello Zio Franck La Sogliola Reale che arriva in sala stampa proteggendo una persona che è pagata anche per fare dichiarazioni stampa. Errore del mercato estivo scorso e di questa stagione …. ma lui tanto è bravissimo, è affezionato alla piazza, qui è come la sua seconda casa…. tutto vero per carità ma risultati altissimi come descritti da tutti i simil giornalisti da quattro euro, sono in realtà una modestissima linea di galleggiamento con una Società senza quattrini che smonta e rimonta la giostra ogni anno rischiando di brutto brutto brutto, come diceva il mitico poliziotto Huber dei cantoni svizzeri.
Il Signore degli anelli carpigiano ha tutte le colpe del caso, poi in cascata metto Sogliano, Zanetti e infine i giocatori perchè questi ultimi devono solo credere obbedire e combattere e nulla di più. Il Paron del blog usa armi di distrazioni di massa identificando che il male da estirpare è solamente riconducibile ai giocatori per proteggere l’operato del suo amico del cuore Sogliano e difendere questa bieca Società che spero sparisca dalla riva del ns. Adige al più presto.
Volemoghe ben al Verona dicevano…. la ns. fede non è MAI stata in discussione, un pò come il Magliaro & Sogliano & Zanetti e compagnia cantante.
Un grande abbraccio e che qualcuno guardi in giù

Rispondi
Cris

Che ad Agosto molte cose potessero non funzionare ci stava dai. Arrivare in queste condizioni tecniche/tattiche/psicologiche alla 15 giornata nemmeno nei peggiori incubi. La rosa fortissima ora è diventata di mezzi uomini e in redazione sono sconvolti nel pensare zanetti possa essere esonerato perché è un “buon allenatore”. Io ripeto non gli ho mai dato contro ma i numeri sono impietosi da tempo, poi magari lo confermano ci salviamo e tutto bene. Ad oggi è da esonero immediato.

Rispondi
angossa

Potremmo permetterci solo Bocchetti o Sammarco? Saranno le scelte giuste per salvarci? O bastava solo prendere un Pippo Inzaghi di turno invece dei Zanetti ( brao butel)?

Rispondi
ziki

semo alle asse, dai VIGO anche tu sostieni sempre zanetti BASTA! si va en B COME LA SALERNICANA di un anno fa. punto ,quanti discorsi inutili BASTA DIFENDERE ‘INDIFENDIBILE ci vuole una scossa forte mettere in tribuna certi elementi BOCCHETTI? almeno sa parlare 5 lingue sto quà el parla solo el dialetto! ci vuole comunicazione e fare quadrato intorno ai calciatori .SERDAR E BELAJANE in conferenza stampa non sanno una dico una parola in italiano??? pietà,signor pietà.

Rispondi
RobyVR

Piramide dele responsabilità in casa Telenovo:

– Gufi
— Zugadori
—- Zaneti
—— Seti
——– Scion

Semo al secondo livel al momento.
Forsi par Marzo rivemo a Scion.

Rispondi
hellesso

Scarsi e logori? I giocatori sono gli stessi che nel girone di ritorno dell’annno scorso hanno viaggiato a media Europa League e difesa molto solida.
Quest’anno in piu’ la rosa e’ stata rinforzata. Purtroppo l’allenatore e’ stata la scelta sbagliata. La sua fallimentare carriera da allenatore ne e’ la dimostrazione. Ricordo ancora la vittoria in rimonta sul Venezia da 3-0 a 3-4. Dissi tra di me questo e’ uno di quegli allentori che non vorrei mai sulla mia panchina.

Rispondi
Prebenzia

Il 30 Settembre (!!!) mandai questo messaggio durante un Supermercato del lunedì: “Credo sia il momento di cambiare, con Zanetti andiamo dritti in B. Per lui parla il suo curriculum”. Dopo sconfitte in serie con Torino, Lazio e Como. Fui additato come disfattista, e poi avevamo perso con ottime squadre (il Torino ed il Como). Addirittura scrivendo ciò non ero tifoso del Verona, etc. Non mi spiego tuttora il perchè si sia difeso l’indifendibile (Zanetti e Sogliano). Dobbiamo far sentire un po di sana pressione, non alibi ad oltranza (a Como avevamo perso per l’arbitro, non per non essere scesi in campo nel primo tempo doe se avessimo preso 3/4 goal non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Misteri (e miserie)

Rispondi
El zio

Come ho già risposto a qlc cosa ci aspettiamo da un Dirigente Operativo ( D.O.) come il Carpigiano, che già si lamenta di avere 2, diconsi 2, allenatori sotto contratto per il totale di 1,100 ml di Euro? Un grande nome? Un nuovo mister? O una soluzione interna?

Rispondi
Hellas

Mi dispiace per mister Zanetti però la colpa è solo del presidentissimo che incassa ma non investe ,quindi fatta una squadra di pizza e fichi e come và và,e noi ad avvelenarci l’ anima peccato avere un presidente che non ha soldi😭

Rispondi
El zio

Mi dispiacenper Zanetti che reputo un bion fiol, ma non è riuscito in 15 giornate a capirne granchè, e ,come ha detto qlc, gavemo un tot de giocatori di belle speranze che non l’ha mai provado neanche nei secondi tempi contro inter, ayalanta, o peggio ieri contro il Real empoli. A sto punto me dispiase ma purtroppo ciao Paolo e dentro n’altro ( no Bocchtti o Sammarco, oneste persone ma senza licenza UEFA, e quindi col pericolo de ripetar la storia de 2 stagioni fa con Zaffaroni, esonerato dal Sud Tirol).
Tempo fa avevo suggerito un Venturato o tutt’al più Andreazzoli (non che el me piasa più de tanto),

Rispondi
El zio

Su un altro blog ( no sta mia ben far nome e cognome) si parla di un traghettatore ( sich….. Bocchetti) fino all’arrivo della nuova societa che poi deciderà il da farsi in sede tecnica e di mercato. O tutt’al più continuare con Zanetti in un clima di si salvi chi può con lo stesso obbiettivo di cui sopra.
Ben allora altre due feste da panico e dopo via alla grande rimonta…evvai!!!🤣🤣 che andazzo del ca….

Rispondi
El zio

Vmq se qlc ha capio el blog andasì a lesarve i commenti, ghe da pisarse dosso dal ridar.
Ghe qlc che vol saver: se Bocchetti in tre anni el ga ancora da ciapar el patentin, in quante materie elo sta rimandà!
E questo l’è uno dei più boni!

Rispondi
El zio

Ah dimenticavo: nessuno l’ha dito, ma e
mo ciapà 4 pere da na squadra che avea giocato anche in settimana a Firenze in coppa per 90m più rigori.
Ma forse l’era n’altro Empoli e mi me sbaio

Rispondi
Valerio 53

Cari amici miei visto che oggi tantissimi hanno fatto e detto di tutto sul titolare del blog voglio proprio vedere quanti di voi saranno bannati per mesi come è successo a me nel gennaio di quest’ anno per essermi scagliato contro tutta la stampa locale (compresa l’ altra parrocchia), in modo continuo e virulento. Discorso Zanetti: non dovrebbe essere esonerato ma se avesse le palle DOVREBBE DIMETTERSI!!!! e lasciare che la società possa valutare altre figure senza intralci, se ne ha le capacità e possibilità cosa di cui dubito fortemente. Oltre alle valutazioni fatte da altri utenti tipo modulo sbagliato, testardaggine nell’impiego di giocatori scarsi o logori mi piacerebbe sapere perché avendo in rosa tante ali, alette,mezze punte, in campo vanno sempre gli stessi, magari fuori ruolo ma sempre quelli. Al DS la risposta visto che li ha scelti lui

Rispondi
Helladino

Francamente, porta pazienza, ghe no visti pochi de stipendiati brusar mezzo milion de euri in un falò volontariamente.

Rispondi
ziki

certo ZANETTI se è un vero uomo ,peggio ancora ,un vero tifoso dell’ambiente HELLAS dovrebbe lui stesso dare le dimissioni, non ha più attenuanti, ci sta portando all’inferno in serie B, e là fai la fine della DORIA o del ricco PALERMO che non riesce a salire già da 3 anni anche se è è del citygroup.! .. per favore ZANETTI DIMETTITI e va for dale bale!

Rispondi
NIKE

Passate già 24 ore di riflessioni e tutto tace, credo che il mago di Valdagno rimarra’ al suo posto, è tutta una farsa, una finzione. Se così fosse per le prossime partite disertiamo in massa lo stadio, abbonati e non, d’altronde saremo esonerati dal vedere spettacoli così indegni, che feriscono chi ha il cuore gialloblu’. Così facendo anche la nuova proprietà capira’ con chi ha a che fare a Verona

Rispondi
Sick boy

Ma va,ma se il massimo a parte qualche fischio ieri, è stato fare lo striscione con scritto “volemoghe ben al Verona”…

Rispondi
Sick boy

Stavo guardando Supermercato stasera, ma quando te ne sei uscito con la frase “stanno arrivando molti messaggi in sostegno di Zanetti,e mi fa piacere perchè vuol dire che in tanti hanno capito”, ho spento. Siamo oltre ogni limite.

Rispondi
Sergio

Zanetti confermato, è chiaro. Sogliano confermato pronto per il mercato di gennaio, pronto per la ricerca della plusvalenza perduta. Mercati esotici? Perché non esplorare il medio oriente? E l’ Oceania, interessante l’ Oceania!

Rispondi
pixi

Ficcadenti piacerebbe anche me anche se verrebbe davvero riesumato dalla naftalina (si ricorda del regolamento…lo hanno avvisato del var 🙂
Per quanto riguarda il CIRCORFEI HELLAS VERONA mi sembra evidente che si sarebbero accontentati di 1 punto tra Cagliari e Empoli per tirare a campare con Zanetti fino ad eventuale closing !
Probabilmente se la squadra avesse avuto almeno una minima reazione con l’ Empoli, si sarebbe riabilitato il Guardiola di Valdagno sfoggiando i soliti slogan “buona reazione, la squadra è col mister, si sono viste anche cose buone”! pur perdendo …
Ma Zanetti è riuscito nella improba impresa di sfoggiare una prestazione nella quale è impossibile salvare anche un solo aspetto, nonostante qualsiasi possibile disonestà intellettuale!
A questo punto stanno provando a risolvere con una soluzione interna o a costi irrisori…
Ma non sanno come uscirne perché per proporre Sammarco o Bocchetti ci vuole davvero fegato (anche per il Circorfei).
E si starà facendo qualche giro di telefonate per vedere se c’è un suicida disposto ad accettare proposte a ribasso indecente senza alcuna garanzia …
Ma sembra che neanche la Iena del Tavoliere Canà abbia dato disponibilità 🙂

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Paragonarli al circo Orfei si fa gran torto ai grandissimi professionisti che sono i lavoratori del circo.

Rispondi
emilianosalvetti

Una quindicina di anni fa vemngo convocato per un colloquio a un circo, molto famoso. Non ho molta pratica, immagino avranno la sede in un ufficio in qualche stabile in provincia di RE.
Infatti, arrivato alla roulote ( !) incontro il titolare.
Sul tavolo ci sono almeno 20 cellulari diversi, ciascuno con un’etichetta con il nome di un paese ( zona Africa e Middle East) differente.
Chiedo un po’ di info e il titolare mi dice che non sa dirmi ne’ cosa fare, ne’ quanto guadagnero’, dipende da me, prima parto poi ci troviamo e discutiamo.
Voglio la cabina da solo o in condivisione.
Mi e’ rimasto un minimo di rimpianto ( chissa’ che sarebbe successo con la donna cannone) ma so per certo che una volta che fossi rientrato, nel caso in cui fossi rientrato, in un’eventuale trattativa col titolare l’avrei preso nel torotela. ( questo come apprezzamento della professionalita’ circense)

Rispondi
Gnanfo

Il Monza, grandissima squadra allenata da un altro genio del calcio, ha fatto una vittoria in tutto il campionato. Ci ha asfaltati in casa nostra.
Volemoghe ben al closing

Rispondi
Tessa

Se fossero state pareggiate (cosa che di quest’anno non è mai successa) 5 partite,e si poteva riuscire,basta VOLERLO..ci sarebbero 5 punti in più(di conseguenza 5 partite di meno PERSE) e i punti sarebbero 17.

Rispondi
RobyVR

Sondagio

Te fussi al posto de Seti e Soliano, quante ore ghe metaresito a decidar su Zaneti?

A. 24/48
B. 12/24
C. 4/8
D. Le Ore, quel sì che l’ èra un bel giornalismo!

Rispondi
Benni /=\

Sogliano se te speti ancora un pochetin a mandar via el mago de valdagno se catemo a parma pronti par entrar in campo sensa saver ci va in panchina a direger la squadra…a sto punto podaresimo tentar de salvarse con l’autogestion dei sugadori…el saria n’ altro record del carpigian!

Rispondi
Benni /=\

Domanda al professionista dell’informazione nonché proprietario del blog: ma fino a una settimana fa non era tutto sotto controllo? “Ma vi pare che Sogliano non sappia…” “Se avesse visto che la squadra non era con Zanetti l’ avrebbe già esonerato”…e adesso te disi che l’é giusta esonerar el mago de valdagno?! Quindi i gufi no i pol mia festegiar se poi le robe le va ben mentre ti te pol salir sul carro dei gufi se le va mal…

Rispondi
Hellas1971

Squadra da rifondare a Gennaio puntando su un nuovo allenatore maestro del 4-3-3:
Helladino in porta
Linea difensiva con i pistolottos:
Pixi-guglielmo(Guglielmo)-Dragan piksi-Ghost3
Centrocampo che va e viene:
Sdrussinà-angossa- Sergio
E davanti il magico tridente:
El zio-Gibo-Benni

Soluzione interna dal basso costo

Come on blues, avanti I Blu, forza il Varona

Rispondi
scaletta

il mister? vogliamo affidare la panca a Mirko con la scala, che sono anni che tenta il grande salto?

Rispondi
Gibo

Il clown triste del circo hellas vaga nel blog come un’anima persa
Una carezza al leone spelacchiato
Le scarpe rotte davanti alla roulotte
Che fatica guardarsi allo specchio per togliere il trucco
L’unico che lo degna di una parola il matto che pulisce la merda del cammello pelle e ossa

Rispondi
Alberto

Altre 24 ore di riflessione…. è chiaro che Sean non ritiene Zanetti l’unico responsabile…(in effetti è sempre così).
Probabilmente in questo caso prima di prendere una decisione vuole un confronto e dare una bella strigliata a qualche senatore… il passaggio dove dice che la difesa è in sostanza quella dell’anno scorso, pure io in prima istanza l’avevo interpretata come “colpa dell’allenatore”..ma prendendomi 24 ore di riflessione credo si riferisca soprattutto a qualcuno che ha staccato la spina, oppure ghe sa bruzà el relè.

Rispondi
Cris

Anch’io penso fosse una stilettata ai senatori ma in qualsiasi categoria se una squadra è arrendevole dal 1’ la colpa viene sempre data al mister (giustamente). Non esiste rimanere in panchina dopo 15 partite simili. Poi magari rimane e ci salva la gli diremo bravo ma qui siamo ai livelli anno di pecchia in cui le partite erano finite dopo 20’.

Rispondi
Mir/=\ko

A.A.A. cercasi allenatore martire per una retrocessione “dignitosa” in salsa Carpigiana!
Capitolo difesa: è vero che, con l’esclusione del solo Cabal, si tratta fondamentalmente della difesa della scorsa stagione, ma è anche vero che è la retroguardia di una squadra che non ha fatto la Champions! Il Verona della passata stagione ha faticato non poco a salvare la pelle, ma nonostante ciò, in primavera, il pacchetto arretrato non è stato minimamente rinforzato! Si può dire questo? Vogliamo poi parlare dei singoli? Il portiere è incompleto, in quanto delude palesemente da sempre nelle uscite e ultimamente appare insicuro anche tra i pali. Ci può stare la stagione altamente negativa, se non fosse che i vari Marroccu e Sogliano non hanno assicurato alla rosa un secondo portiere anche solo lontanamente proponibile in serie A. Il vero guaio è che il nostro attuale secondo non troverebbe posto nemmeno in B… Davvero complimenti ad entrambi! Tchatchoua e Bradaric sono giocatori offensivi, adattati nel ruolo attuale che non potranno mai brillare in fase difensiva, questo mi sembra acclarato. Magnani non è affidabile nella max serie in quanto viaggia, da sempre, a corrente alternata, mentre Coppola è un giovane di prospettiva ma sembra non reggere il confronto con i suoi illustri predecessori ai tempi in cui indossavano il gialloblù: Kumbulla e Casale. Della serie: “non tutte le ciambelle riescono col buco”! Dawidowicz ha sempre avuto dalla sua l’enorme generosità, ma al di là di quest’ultima non resta nulla di nulla e questa società continua a proporlo nella max serie. Ghilardi è un giovane interessate che però abbiamo visto pochissimo. Anche Daniliuc ha giocato pochissimo, mentre Okou è un fantasma su cui è calata una aura di mistero! Sogliano poteva fare di più nel mercato estivo per la nostra difesa colabrodo ultra perforabile? Behhh, visto come siamo ridotti, ovviamente si e sarà costretto a correre ai ripari in gennaio non con le solite scommessine pescate in giro per i campionati esteri minori di mezzo mondo! G

Rispondi
Mingon Federico

….tutti professori in smart working 😔, mentre la Scuola brucia!! Perfetta sintesi di sti merdosi tempi.

Rispondi
Mariolino

Guarda Mirko, ti leggo sempre volentieri ma il tuo pensiero non tiene conto delle ultime due stagioni dove il reparto difensivo è stato, probabilmente il perno della salvezza, visto che ha subito un numero di reti inferiore alle dirette concorrenti. Quest’anno invece non sta funzionando.
Kumbulla e casale dopo un’annata buona sono finiti nell’oblio nulla, sono giovani, posso risalire, ma per ora nulla.
Chi vorresti in difesa? Tutti i giocatori alternano periodi più o meno buoni.
Potrei farti cento esempi ma mi limito
Tumori un fenomeno due anni fa poi una partita bene e tre male.
Pongracic e quarta fenomeni l’anno scorso e ora non giocano mai.
Potrei continuare, perché a parte pochissimi campioni, la continuità manca spesso. Lo stesso rahmani ottimo giocatore, il primo. anno a Napoli ha fatto disastri.
Passa un buon martedì, ciao.

Rispondi
Helladino

Dai Mariolino mokela li de dir che ghemo la difesa de l’an pasà.
O dito diverse olte che oltre a Hien (andata), Terracciano (andata), Cabal (tutto l’ano), Centonze (ritorno) e Vinagre (ritorno).
Solo uno con le scarsele sbuse el pol no essersene incorto, pensando che bastasse meter dentro McEnroe-Bradaric (che non zugarea gnanca nel Caldier) e Daniluc par rinforsarla.
E tegnendo anca fora rosa l’unico tersin che ha sempre fatto le do fasi: Faraoni.

Rispondi
Mariolino

I punti però li abbiamo fatto dopo che hien e terracciano sono stati venduti.
Piuttosto penso ci manchino noslin folorunsho e cabal per la l’ora grande fase difensiva e per l’aspetto fisico.
Tengted non pressa mai, in mezzo siamo leggerissimi e a sinistra manca un giocatore.

Rispondi
Helladino

Punti non ne facevi ma simili imbarcate non ne hai mai prese.
Mancava la squadra (e le idee) da metacampo in su non in difesa.
E per una squadra che lotta x salvarsi questo è un handicap mica da ridere.
Su Folo lo vado predicando da agosto, manca uno con quelle caratteristiche.

Rispondi
pipphellas

dai andiamo con Sammarco fino a Gennaio e poi i Texani decideranno per qualcun’altro, magari straniero. In ogni caso peggio di così non si può fare, siamo già la peggior difesa dei 5 maggiori campionati europei, cosa potrebbe andare storto?
P.S. Ho dimenticato di mandare il mio messaggio di solidarietà a Zanetti…sono ancora in tempo?

Rispondi
Cris

Il grande uomo di setti anche domenica ci ha messo la faccia davanti alle telecamere visto il momento delicato!!

Rispondi
Sdrussinà

Fare peggio delle ultime due partite viste in casa è dura anche con la soluzione “a basso costo” da te proposta…

Ti passo il modulo solo perché hai scritto “rifondare a Gennaio” altrimenti lo schema da adottare è l’Albero di Natale!
Non so come hai fatto a scoprirlo ma quel lì l’era proprio el me ruolo quando, ormai qualche bel aneto fa, sugavo!

Manca el mister….Hellas1971???

Rispondi
El zio

….e Fascetti, Perotti, o un grandissimo Agroppi? Tutta gente che sarebbe amatissima dal popolo dell’Hellas

Rispondi
inogniposto

Se non altro quest’anno al contrario dello scorso anno Sogliano non è scomparso… avrei voluto facesse un mea culpa più profondo visto che non ha saputo (o forse potuto?) sulla difesa…. Bastava lezar un qualsiasi blog gialloblu per capire che anche in difesa bisognava intervenire, ha preferito comprare una mezzapunta in più (e son convinto che a dicembre ghe ne rivarà ancora) e un difensore DISCRETO in meno… amen , sarebbe giusto ed onesto rilevarlo.

Se si voleva avere una idea delle capacità del polacco per esempio era sufficiente guardare questo video al minuto 1:12: https://www.youtube.com/watch?v=nG5MkVhOKh8. un careto co le rue quadre che non ha coscienza di avere due ferri da stiro al posto dei piedi e che cerca invano di raggiungere l’avversario diretto verso la porta ovviamente non recuperando neppure una spalla anzi incespicando per lo sforzo.
E qualchedun el g’ha anca dito che l’Atalanta lo aveva cercato per comprarlo….. MISERIE, torna in polonia alà fiol de gepeto

Rispondi
Gibo

Andreazzoli stizzito ha diramato un comunicato in cui su dice pronto a querelare chiunque accosti il suo nome alle vicende di hellas verona fc

Rispondi
stefano 50/60

Ho letto visto ed ascoltato un mare di cose dopo domenica….la delusione è stata, per così dire, un pò mitigata da quello che sto vedendo poco dopo l inizio del campionato….non m aspettavo in sostanza granche dalla partita con l empoli, i segnali negativi non li vedeva solo chi non voleva vederli per varie ragioni…..ieri sera poi il monza che becca da l esatta misura di quanto misero sia il contenuto tecnico di chi si deve salvare e da l esatta misura che investendo poco di più si avrebbe ottenuto molto di più……..negli ultimi due anni la salvezza è stata ottenuta in modo direttamente proporzionale al rischio che ha praticato sul tavolo verde la proprietà…ci siamo salvati all ultimo respiro il primo dei due e poco meno in là l anno scorso…….questo anno identico copione con incertezze, misteri, silenzi, decisioni a rimpallo, interviste stucchevoli, batoste umilianti, giustificazioni da parassiti, assenza totale di rispetto per il tifo……il tutto giocato sul filo dell ultima mano, del bleff o bluff, con una pericolosissima situazione che assomiglia a salerno l anno scorso, con una trattativa presunta che ha l immagine di una commedia girata in una casa di salute mentale, situazione che se portasse ad andare giù rivelerebbe il classico sasso che una volta sollevato rivelerebbe sotto di esso tanti di quegli insetti ripugnanti che pur aspettandoseli manco arriviamo ad immaginarci……..posso figurarmi che tipo di campionato si sono sciroppati dagli spalti l anno scorso a salerno, speriamo non sia così perchè ho ancora fiducia che classifica alla mano si possa ancora invertire la tendenza……saranno anche tutti colpevoli, quando succedono queste vicissitudini diluire la colpa su tutti fa indubbiamente comodo…..ma nella realtà, se si vuole usare quella cosa che si chiama logica, assistere a questa manfrina così bene architettata, il silenzio o il parlare a vanvera rende ricordiamocelo, e mi sto riferendo a società e media…………”eh ma cosa vuoi che dicano” è la frase che sento immancabile…………..cosa vuoi che dicano ? potrebbero dire ad esempio che se te ghe de sempre manco da magnar al musso el musso el more….ma questo neanche domenica l ho sentito dire……allora buon viaggio a peschiera che debbo dire………….ps si fanno i nomi dei ribelli non si alludono….

Rispondi
auzzaider

A mio modesto avviso non è un problema di singoli bensì di sistema, tanto per fare un esempio Hien pur facendo intravvedere doti importanti ha sempre giocato a corrente alternata e ora a Bergamo in un sistema che funziona sembra Beckenbauer e il discorso lo si può allargare a De Ketelaere e Koopmeiners, fenomeni a Bergamo e tremebondi a Milan e Juve, per non parlare di Kumbulla e Dawidowicz che con Juric hanno reso molto di più rispetto alle loro modeste qualità. Per me Zanetti deve essere esonerato perchè il Verona non ha un gioco e fa affidamento a giocate casuali individuali, i peana lanciati dopo le vittorie immeritate con Venezia e Roma denotano una scarsa conoscenza calcistica o in alternativa avere spesse fette di prosciutto sugli occhi.

Rispondi
stefano 50/60

ciao Auzz….è talmente ardua darti torto sul mister che non ci proverò nemmeno…….i numeri non mentono del resto……qualche ragionamento sul perchè mi accanisco a dire che il pesce puzza sempre dalla testa…….ti sei salvato con bocchetti e zaffa……………….ti sei salvato con baroni dopo un girone nefando…..con il duo sei arrivato allo spareggio dopo che lo spezia è andato a puttane sbagliando l ultima, noi……………………..con baroni hai fatto un girono dove non prendevi umiliazioni ma perdevi….dopo si sono inventati la rivoluzione, hanno giocato quelli che c erano già e che vegetavano in panca diciamola tutta….e ti sei nuovamente salvato giocando la decisiva in casa di una squadra che ha tirato indietro anche l anima pur di non graffiarsi le scarpe….dal momento, dico io porco d, che t è andata di lusso tutte ste volte come mai non impari la lezione ed agisci di conseguenza visto che le uniche poche volte che vai in tv e con atteggiamento tipo ” io so tutto e voi siete delle merde ” sostieni che il paracadute serve per comprarsi i goldoni dai cinesi e per null altro e che la retrocessione è una tragedia sportiva ? la gente non è cretina, e ti pesa per quel che fai dici o non dici, ti pesa eccome…….nessuno ha chiesto la rovina di aziende o famiglie, anche perchè a questo ci ha già pensato e riuscendoci lui mi pare, ma se da quando sei qui nessuno sa, o lo immagina perchè ripeto non siamo cretini, come cazzo sei messo realmente allora poi se t arrivano strali puoi cacciare i media, puoi guardare con sufficienza chi spende per vedere il Verona, ma gli strali te li vai a cercare……compresa la comprensibilissima preoccupazione che se andiamo giù tu vai via bello sorridente ma il Verona va in merda……..tutto qui…amen….fammi sapere Auzz…parchè sarea anca incazà nero de vedar certe figure de merda….

Rispondi
inogniposto

Ciao Vecio, opinione mia:
non penso sia questione di “imparare la lezione” il punto unico è che Setti questo è… questo offre e questo offrirà, vive sperando ci vada di lusso una terza volta e poi una quarta e poi una quinta…. questa è la sua linea aziendale.
Viviamo alla giornata sperando che la roulette (russa) ti sia di nuovo amica. Ma se te continui a zugar ala rulet russa prima o dopo te ghe lassi le penne (e ovviamente a finir mal sarà ovviamente NON LUI ma il Verona ed i suoi tifosi)

Rispondi
stefano 50/60

ciao Inogni…….quel li lè quel chel ferma i treni col cul….de so morosa però…..così el treno Hellas el deraglia, e lu el porta a casa i schei del giro e la morosa….

Rispondi
Cris

Peccato che lui sta tagliando il ramo su cui tutti siamo seduti ma una volta che il ramo cadrà lui sarà su un altro ben saldo!! E ghe gente che ghe dirà anca che la fato ben..

Rispondi
auzzaider

Che dire Stefano concordo su tutto ciò che dici, credo che come aveva affermato Inogni il periodo (fortunato) di Setti a verona sia finito e credo che come in una congiunzione astrale si concluderà così com’è iniziato, cioè con Sogliano che ho sempre stimato pur riconoscendogli qualche errore in fase di mercato ma che ci ha sempre messo la faccia soprattutto in circostanze scomode come quando per esempio difese il Mandorla per ben due volte sull’orlo dell’esonero e i risultati gli diedero ragione. Ora credo però che se dovesse confermare Zanetti si prenderebbe un rischio bello grosso perchè in caso di retrocessione gran parte delle responsabilità andrebbero a lui….chissà, speriamo solo che le feste ci portino il regalo tanto atteso.

Rispondi
inogniposto

ascoltando l’intervista la mia sensazione è che Sogliano voglia cambiare…. Anche l’intervista a Lazovic (magari è frutto di un suoitaliano non perfetto) mi ha dato la sensazione che il destino di Zanetti sia segnato.

Rispondi
inogniposto

se mi chiedi cosa farei io ti dico sinceramente NON LO SO, certo è che imbarcate come quella di domenica sono altamente dannose anzi distruttive per squadra e per tifosi. Aggiungo che i nomi che circolano non mi entusiasmano; SanMarco non lo conosco per nulla mentre Bocchetti si spererei trovasse presto un ingaggio ma LONTANO da Verona… Non scherziamo.

Ipotesi come Tudor non le prendo neppure in considerazione , non perchè non mi piacerebbero ma perchè ovviamente sono irrealizzabili.

Quindi non te lo so dire… magari Sogliano estrae dal cilindro un allenatore semi-sconosciuto bravo… non lo so ma opinione mia non mi pare sia mai stato il suo forte scegliere allenatori

Rispondi
auzzaider

Nella settimana precedente alla disfatta con l’Empoli Zanetti ha dichiarato che i giocatori sono con lui e che la squadra non si è mai allenata così bene, il risultato e la prestazione sono sotto gli occhi di tutti, a questo punto andrebbe bene chiunque…

stefano 50/60

ciao Auzz….Sogliano ha indubbi meriti perchè da quando è qui ha ottenuto due salvezze nelle quali nessuno credeva….anche qui parlano i numeri…ma lavorando con poco o nulla prima o poi si può statisticamente sbagliare…..sul capitolo allenatori è vero che non ha la mano felice però è anche vero che baroni l aveva scelto lui…….anche qui con pochi o nessun mezzo è difficile, Inogni cita giustamente Tudor aggiungendo altrettanto realisticamente che non verrà mai qui…..morirei dalla curiosità di vedere Igor con sta squadra, e dico che probabilmente la farebbe andare magari a calci nei coglioni….forse però questa squadra la farebbe funzionare anche Ivan…come dire che non tutti i mister sono uguali anzi……e che incidono eccome……ma questa è altro paio di maniche…..sperem dai, non costa nulla….

Rispondi
Tag

Si va avanti con Zanetti, avrebbero già deciso, dai… mancano poche ore all’allenamento.. tutto rimandato a dopo Parma se perdiamo e sennò Zanetti fin a Gennaio..

Rispondi
Gibo

A parma rientrano duda, serdar e coppola
Rimane il problema del terzino sx
Dire che non e’ colpa di zanetti perché sono i giocatori che vanno in campo non e’ un po’ come dire che zanetti non conta un cazzo?

Rispondi
Helladino

Si faccia giocare Faraoni a dx eTchatchua a sx.
Anca un aseno el le capisse che no ghe altre alternative.
Un aseno, no un bardotto come ClusterB71.

Rispondi
Vedhellas

Per Stefano 50/60
Go ancora un nervoso, no l’e possibile stè figure da letame ad ogni giro. Ho una idea uguale alla tua, il bene assoluto dell’hellas, ma anche contraria, Setti x me questanno è il meno colpevole, e ti spiego perchè. Questanno, dopo i bagoli dell’anno scorso, i bilanci non vanno male anzi, si è levato tutte le rogne che aveva, azienda, nigerian, gilardino..guarda caso proprio adesso s’è fatti avanti i mandriani con la playmate de turno, l’anno scorso era andato tutto a monte, proprio a dicembre. Della difesa non è cambiato niente, sono rimasti tutti quelli che potevano essere venduti, tranne noslin. Purtroppo abbiamo uno in panca che non so neanche come abbia il cartellino da allenatore, i giocatori devi adattarli, Dawi si è visto che può giocare a sx, daniliuc a dx, coppola e magnani in mezzo, duda serdar, e kastanos a centrocampo ( bela adesso lo terrei in panca), ciacciua a dx, con compiti offensivi e non marcatura, harroui a sx, e metterei Sarr centravanti. Scometemo che così sughemo ben??? Speremo che i le manda a casa, perdar a parma ancora con questo vuol dir stramartelarse i zimei. Amen

Rispondi
stefano 50/60

CIAO VedH…
Il mio post era volto semplicemente, ma uno degli amici qui m ha risposto in modo inequivocabile, a sviscerare che con poco investito si otteneva molto ottenuto quest anno dove ancora una volta le squadre che debbono salvarsi non sono poi realmente così superiori a noi anzi…..da un anno all altro, magari con sirene di mercato che ti offrivano pochi euro in più, qualcuno dei nostri fuoriclasse può essersi fatto venire un mal di pancia prescritto dal loro canagliesco procuratore….ammetto anche io, i numeri sono tali, che zanetti a Verona abbia già finito la sua permanenza ma al momento lo tengono..più sotto se hai letto Ti riscontro dicendoTi che effettivamente la trattativa, se c è davvero, possa porre blocchi a cambiamenti…..se però becchi e perdi ancora l offerta non sarà la stessa anche questa è matematica, finanziaria ma pur sempre numeri…..e bisognerebbe chiusere in modo da far mercato a gennaio ma gennaio è qui vicinissimo…..setti è e sarà sempre così, dice bene un amico qui…e sto closing forse, dico forse perchè ad informazione siam messi come i papuasi tre secoli fa, non si chiude3 per lo stesso motivo dell ipotetico precedente..el vol schei quote e magari incarichi….e magari anca na fritola nova par l amica….in amerreca i vende anca quele fatte con la pelegata dei piti……spero solo innanzitutto di salvarmi e anche in una ferma dignità….dominica ho visto robe come l anno de pecchia…..curta lè bela longa la stufa……famme saver…..e FORZA HELLAS COMUNQUE DB

Rispondi
hellasmastiff

reparti distanti 25 mt l’uno dall’altro squadra slegata e demotivata…. juric non puo venire e questi hanno il coraggio di andare avanti con lo scarsone in panca….. ma dove sta la curva sud non si protesta piu tutto allucinante!!!

Rispondi
Fangio

Ore 13 del 10 dicembre. Con la partita alle porte col Parma, non si sa ancora se Zanetti verra’ esonerato e quale sia il nuovo. Incredibilmente prende corpo idea conferma Zanetti, Societa’ ridicola e senza dignita’.

Rispondi
Vedhellas

Resto della mia idea che se non viene esonerato c’è di mezzo il cambio societario, ma solo un idea personale

Rispondi
Mir/=\ko

Perché esiste una società? Se esistesse avrebbe già messo fine all’avventura fallimentare di questo tecnico… Ripeto: il Verona è un’entità agonizzante tenuta in vita unicamente dalle plusvalenze. Togli quelle e cesserà di esistere il Verona. In società riflettono? Per forza, non c’è un centesimo da poter investire e quindi si temporeggia e si riflette sugli errori fatti in estate, senza tuttavia avere armi chiare ed efficaci per tentare di porvi rimedio . Una società seria e strutturata, indipendentemente dai Texani, sarebbe da tempo già corsa ai ripari. Con la scelta azzardata a costo zero dell’inesperto Sammarco, c’è il rischio di sfasciare non solo la prima squadra ma anche l’unica cosa che sta onorando la maglia gialloblù: la squadra primavera. Complimenti all’amministratore unico!

Rispondi
Cris

Fare plusvalenze non è reato, ma se dopo 6 anni di A e svendita di gennaio in cui si dice finalmente di aver sistemato tutto siamo ridotti cosi vuol dire semplicemente che possiamo solo sperare nella vendita società, magari el signor ce la manda buona. Alternative non ne vedo.

Rispondi
teo_el teo

mentre restiamo in attesa probabilmente del nulla, viene da vergognarsi pensando a questo film possibile solo da noi…ovunque Zanetti sarebbe già stato sollevato dall’incarico dopo Lecce, al più domenica passata dalle ore 17…solo da noi si sta ancora aspettando non si sa bene cosa…
perchè ognuno di noi fa ipotesi, ma nessuno di noi sa veramente cosa sta succedendo!

Rispondi
Gigi

I conti sono in deficit. I texani spariranno. Non c è altra spiegazione. Rassegnamoci destino segnato. Rimarranno solo i tifosi unico vero capitale dell Hellas.

Rispondi
OvunqueHellas

Sembra chiaro che la salvezza non sia un obbiettivo primario, salvare la faccia tanto meno.
Darei per scontato ora l´arrivo degli americani, altrimenti sta pagliacciata (Zanetti o Sammarco cambia poco) se la sarebbero risparmiata, speriamo arrivino tempi migliori, dubito, ma pur di non vedere piú Setti son disposto a rischiare.

Rispondi
angossa

Non vedo l’ora anche arrivi venerdì, non per il Week end, ma per sentire le baggianate che inventerà il mister!
Giuro non sto nella pelle

Rispondi
NIKE

Come volevosi dimostrare restera’ ancora Zanetti io non guarderò la partita nemmeno in TV per vergogna e dignita’

Rispondi
ziki

trovo tuttoquesto assurdo ! oggi si torna a peschiera ancora con zanetti e si va a parma con zanetti, come dire, tanto dopo ,fra poco, ghe el mercà, ma non si può avere aVERONA ,con la sua storia , la sua tradizione ,la sua passione , una società più same e seria una volta per tutte? non ci sono parole . a parma la perdi è più forte di noi e catapecchia è un buon allenatore ,il nostro no! doveva dimettersi il vigliacco.!

Rispondi
pixi

Prendiamola a ridere …
Vedo latitare la coalizione di centrofeccia 🙂 guidata dai partiti “compratelo ti l’hellas”, “9 ani de serie A”, “Rensi pejo dei comunisti”.
E allora io vado controcorrente e voglio dare un merito a Setti … quello di averci stupito ogni anno con qualcosa di ignoto al mondo del calcio.
E sì … che tutti insieme n’emo viste parecchie … ma lui è andato sempre oltre!
A memoria parto col mio elenco, ma sono sicuro che c’è d’aggiungere …
Prego … divertiamoci …
1) Volpi che rivol i so’ schei …
2) Società composta a doppia scatola cinese con una che vende marchio e profitti, all’altra
3) Acquisto Mantova
4) Vendita Mantova
5) Fallimento so casso de società de maglieria
6) Maietta capitano venduto in 48 ore al Bologna a 200 milioni
7) Maglie apemaia
8) Progetto Borussia con stadio
9) Il doppio DS (Marrocù-Setti)
10) Il doppio allenatore B&Z
11) Arrivo gemelli gol Cerchi-Cassano (uno scianco, l’altro 90kg che el va via…)
12) Pecchia L’INESONERABILE siamo in crescita
13) Presentazione pompa magna RAFA MARQUEZ che el non stava in piè manco fermo
14) Nuova moda plusvalenza in Gennaio (senza aspettare neppure luglio)
15) Rivoluzione invernale 2023-2024
16) L’esonero meditativo di Zanetti
…..

Rispondi
maxforhellas

17) Svendita di Jorginho al Napule a gennaio 2014
18) Svendite estive 2022 di 40 gol (Simeone-Caprari-Barak)

Rispondi
celtico

21)Prestito secco di Caceres per 4 mesi da Settembre a Gennaio.Anche quello non ho memoria di aver mai visto nel calcio.ne prima ne dopo.

hellasmastiff

ma la curva sud che non protesta contro zanetti dove sta?
fosse successo a bergamo tiravano giu zingonia…… pietà!!!!

Rispondi
Vedhellas

Lasilo star poareto, l’è uno de noialtri, amigo fraterno de vighini, la lasà a casa moier e fioi par far el ritiro, commovente. El bello l’è che se par caso o par qul, più il secondo, a parma vinsemo, questo el resta quà a data da definirsi, contento par l’hellas, strazio immondo par i me maroni. Caro Vighini, se te lo ciami, faghe i nomi dei 5 traditori e me racomando, bradaric sulla sinistra, e difesa altissima, dovemo andar a parma ad imporre il nostro gioco. Guardiola in confronto l’è Bocchetti

Rispondi
stefano56

Dubito fortemente che ci sarà la conferenza. Sui texani. Ma chi ci crede? Closing prima di Natale? Ma se prima di Natale la squadra è già in serie B, secondo i nostri giornalisti ( ? ), la trattativa, ammesso sia mai esistita, può essere riferita alle cifre fatte? Il valore del Verona è in caduta libera e questi comprano a 75? Ok Babbo Natale esiste.

Rispondi
Mariolino

Vighini continua a dare sentenze e colpevoli. Speri solo che non siano gli accusati a salvare il verona. È un attacco vergognoso da un profeta del nulla.

Rispondi
Hellas

Leggo che ci teniamo Zanetti ok ma allora è proprio vero che siamo senza una lira, caro DS hai fatto una scelta dettata dal tuo intuito🤔perfetto io voglio ancora avere fiducia della mia Morosa ( Hellas) ma non tradire di nuovo ,rimbocchiamoci le maniche sia noi tifosi che voi e portiamo a casa un’altra salvezza ,se poi domenica non si vince allora basta stadio per tutti fino alla fine del campionato 😡

Rispondi
Mario13

Spero solo di non dover sentire da Pecchia sorridendo dopo la partita vinta dal Parma che secondo lui l’Hellas è in crescita, non lo sopporterei…

Rispondi
Mario13

L’unica cosa che posso pensare è che hanno dato un’altra chance a Zanetti in cambio di una lettera di dimissioni firmata…

Rispondi
Mario13

Comunque un allenatore senza spendere molto e che forse avremmo anche digerito c’era, Aglietti, che aveva preso una squadra allo sbando come adesso, così avrebbero anche saldato il vecchio debito di lasciarlo a piedi dopo che ci aveva portato in A…

Rispondi
Vedhellas

Stefano 56
Con 70 ml prendono la maggioranza, non tutto, sarà il 70/80 %, bisogna vedar el prezzo finale, faranno il primo pagamento, e poi dopo 6 mesi prenderanno anche el resto, fatto da setti con Martinelli. Vedemo, basta che no sia solo na pista de rodeo messicana, e la presidentessa no la sia Berthold con la parrucca. Guarda caso ghe dedrio i tedeschi….

Rispondi
stefano56

Grazie Vedhellas, sempre capace a vedere le cose più in profondità di quanto io sia in grado di fare. Io , da sempre, sono molto cauto e forse pessimista, di natura. Ti leggo sempre volentieri e mi fai spesso sorridere che, de sto tempi…

Rispondi
Fausto

Zanetti Confermato.
A Parma si va a vincere, agiatamente.
Dobbiamo tutti unirci per il bene del Verona.
Forza Hellas

Rispondi
Vedhellas

De gnente, ghe voria, neanche io ho nessuna verità, ma siccome rilevano la maggioranza, son curioso de saver, dovesse succedar, quale sarà il prezzo finale. E un altra cosa penso, setti, con quel che el ciaparà, vuto vedar che el vorà restar nel calcio, anni fa doveva prendere il modena, ma all’asta la ghe andà sbusa, ma vedaremo. Come i dise, azzi sua

Rispondi
hellesso

A sto punto l’unica speranza le’ sperar che el Parma el pensa che femo talmente cagar da pensar ad una vittoria facile.

Rispondi
Mir/=\ko

Finiamola di chiamarla società. Non esiste una società! Esiste un amministratore unico degno di una serie Dilettanti che, di conseguenza, non ha nemmeno la forza economica per sostituire un tecnico palesemente inadeguato. Questo è il motivo per il quale non c’è stato ancora un avvicendamento che qualcuno tenta di rubricare come una strategia societaria “meditata”! Se il Verona avesse una società, per quanto modesta, non saremmo oggi ridotti alla frutta a tutti i livelli. Già la scelta estiva di Zanetti doveva far riflettere. Cos’è l’era Setti se non una inesorabile corsa al ribasso sportivo che sembra non avere fine??? Arriverà a breve l’epilogo??? Scusate ma facciamo talmente schifo, che io ho seri e grossi dubbi!!!

Rispondi
ELI

Conferma Zanetti, bon altra partìa persa. Non cambia niente, ormai siamo in caduta libera…in attesa di provare a gennaio a fare qualcosa con cambio ( oltre all allenatore) di almeno 5/6 giocatori MA VERI esperti, magari italiani, anche dalla B. Ma non soliti ignoti provenienti da Marte, Saturno o Giove, che non sanno dove sono capitati!!!

Rispondi
NIKE

Societa’ allo sbando come si fa a non esonerare Zanetti che ha tutti contro, tifosi e squadra, lo stesso è un uomo senza dignità che in una situazione del genere non si dimette dimostrando la sua pochezza non solo tecnica

Rispondi
RobyVR

Tuti via de uno che l’ha capio la vera origine del periodo nefasto: el conubio tra gufi, strassi e logori.

Rispondi
RobyVR

Sondagio

Cossa ghe ne pensito dela rinovata fiducia a Zaneti?

A. DB
B. DP
C. DC
D. MP

Ok risposte multiple ma dopo subito a confesarse

Rispondi
Salame

AI Fantomatici Acquirenti dell’Hellas Verona: QUI A VERONA NON c’è bisogno di rifare
alcuno STADIO, QUELLO che C’È va benissimo così, C’È invece da INVESTIRE nella SQUADRA, Punto!

NON CI serve un nuovo centro commerciale a forma di arena, per quello compratevi
un campo in provincia altrimenti state A CASA, Punto!

Spero Zanetti rinasca dalle ceneri degli Hellas Zombies, Punto!

AVANTI HELLAS VERONA!

Rispondi
Sergio

Grande questo post Salame! Bravissimo. Ma temo che dei risultati sportivi non interessi più a nessuno se non ai tifosi, quelli veri come te

Rispondi
hellasmastiff

lo stadio va fatto per gli europei ancora con sta storia non serve ma quando ca..o cresci mentalmente sul fatto che è un volano economico per l’hellas incredibile……

Rispondi
Fausto

Zanetti confermato
A Parma si va a vincere agiatamente
Dobbiamo tutti rimanere uniti per il bene del Verona
Forza Hellas

Rispondi
El zio

Ma seto se par caso o par kul se vinse a Parma ( magari con Pecchia che fa il Tafazzi) che piatto de cac… che Ello( el capoblog) el ne fa magnar
Sarà caccia spietata al Gufo!!

Rispondi
Valerio

Non ci posso credere!!! Siamo molto più che autolesionisti, tafazzi a noi ci fa un baffo. È stato confermato Zanetti, aspettando gli americani: ma realmente credete che ci sia gente disposta a buttare nel cesso un sacco di soldi quando dopo la probabile retrocessione (con questo pseudo tecnico senza dignità) potrebbero acquistare il nostro amato Hellas per la metà? Ovviamente spero di sbagliarmi, di fare mea culpa, di cospargermi il capo di cenere, ma però per domenica la vedo dura stante la fossilizzazione del timoniere della barca gialloblù

Rispondi
Valerio 53

Non ci posso credere!!! A noi tafazzi non ci fa un baffo:questa società spiantata ha confermato Zanetti, aspettando gli americani. Ma realmente credete che ci sia gente che si diverte a buttare nel cesso milioni di euro quando aspettando la probabile retrocessione (con questo pseudo tecnico alla guida) potrebbero acquistare il nostro amato Hellas per la metà o quasi? Già per domenica la vedo dura stante la fossilizzazione del modulo e del sistema di gioco proposto dallo sgangherato timoniere della barca gialloblù; spero che ci rifletta bene e che la navigazione inverta la rotta anche se ci credo poco. Comunque sempre pronto a fare mea culpa, a cospargermi il capo di cenere cosa di cui sarei estremamente felice

Rispondi
Vedhellas

El proprietario qua del blog l’insiste a dir che zanetti l’è un bon allenator, alternative no ghe n’è, la vecchia guardia traditrice e vergognosa, la vecchia guardia….Caro Vighini, seto sa la gada far la vecchia guardia??.? Sugar da straql anca a Parma, l’è quel che me auguro, sarà la volta bona che i le rimanda a valdagno. E mi ghe voi più ben all’hellas de ti de sicuro!!

Rispondi
Gibo

Ahahah m’era desmentega’ de albertazzi
Ve rendi’ conto che el sa cata’ le rue dela machina taie’ nel parchegio dopo alenamento

Rispondi
Cris

Albertazzi: i ghe fa rinnovar e dopo mobbing, lu el filma col telefonin e ne esce bello pulito cosi el pol farse i giri in elicottero

Rispondi
hellasmastiff

CE SERVE O NUN CE SERVE? (CIT.) Gallo Cedrone

zanettopoli
zanettismo
zanfagrcrecchia
zanerrismo

Rispondi
Vedhellas

Un messaggio ai traditori della squadra di cui non si conoscono i nomi. “ggiuda infame, ggiuda ciabbattino”

Rispondi
pipphellas

ma alla fine chi sarebbero quei 5 che continua a ventilare Vighini? Montipò, Dawidowicz, Magnani…e poi? Faraoni? e??

Rispondi
Mariolino

A parte che se si guarda il rendimento in campo, forse e dico forse, l’unico non traditore potrebbe essere tengsted, che non fa una corsa ma la butta dentro qualche volta. Altri sufficienti non ne vedo, per questo il ragionamento di Vighini è assurdo, cattivo, poco professionale e scorretto.

Rispondi
pipphellas

Serdar non ha mai tradito…e Duda, nonostante sia a volte poco concentrato, è indispensabile secondo me. Non riesco a credere Vighini si riferisca a loro

Rispondi
Mariolino

Ma neanche montipo dawi magno e faraoni non han mai traditi. Han solo fatto prestazioni insufficienti come gli altri, duda e serdar compresi

Mariolino

Ad esempio, faraoni ha mai giocato, magnani è stato tra i migliori, scritto anche su questo sito, con roma, fiorentina e Cagliari. Dawidovicz non è che gli anni scorsi facesse faville e montipo è in difficoltà.
Cosa vuol dire tradire?

pipphellas

c’è differenza tra prestazione insufficiente e atteggiamenti menefreghisti e palesemente superficiali. Non ho mai visto Serdar in versione horror per 90 minuti come invece sono stati i difensori …

pipphellas

secondo me si…ripeto, è una questione di atteggiamento. io reputo Magnani un difensore forte, il migliore dei nostri. Ma in alcune partite (vedasi l’ultima) era evidentemente deconcentrato e superficiale. Dicasi lo stesso per il compagno di reparto.

Vedhellas

Ghe anca la scena de quando el poro Conte, con Nardino Previdi che lo aveva sconsigliato un sacco di volte dal prendere l’hellas, in prima conferenza stampa, osannato dai tifosi, mandava in mo…con le lacrime agli occhi el proprietario del blog evidentemente più giovane. Infatti quel giorno è stata la distruzione fisica e patrimoniale del povero Arvedi, ma siccome la scarsela l’era sua e no nostra, tutto bene, scrivete anche questo x decenza

Rispondi
Mariolino

Il signor Vighini deve sperare che facciano fuori la vecchia guardia e che i risultati portino alla salvezza. Altrimenti rimedierebbe una figuraccia.
Ma tanto una figuraccia in più o in meno cambierebbe poco, un po come i politici basta un attimo a cambiare idea.
Anche perché il suo unico scopo è che la sua trasmissione TV e il suo blog gli porti proventi alla faccia dell’essere un tifoso.

Rispondi
pixi

3 chicche per palati fini ….
27) Mister Lopez in aereo dall’uruguay … dopo che gli avevano confermato l’ incarico. Ma il procuratore gli dice di tornare indietro perché a lui era stato detto il contrario … Infatti non era pronta alcuna proposta!
28) Verdi ceduto alla salernitana … che rimane a Verona causa contratto depositato dopo la chiusura di mercato
29) Conferenza di lega dove Setti, intervistato dal giornalista, dichiara “confermo che abbiamo venduto Baroni alla Lazio!”. Giornalista :”No ma io le chiedevo di Noslin, Baroni si è liberato da Voi e ora sta trovando accordi, ma non potete venderlo…è un allenatore”. Gelo dei presenti con battutona del magliaro autosputtanante:”o l’uno o l’altro … noi vendiamo tutto…si sa!”
Se prima era gelo … segue VENTO SIBERIANO. Non una risata …
Poesia!

Rispondi
stefano 50/60

Fermo restando che un eventuale fondo non professa il credo francescano ma quello dei dividendi, come del resto l ineffabile attuale proprietario, mi chiedo cosa possa far muovere i cowboy a tirar fuori entro questo mese quei presunti settantacinque milioni circa, mica tozzi di pane raffermo, se poi non operassero per aumentare il valore squadra già a gennaio perchè in A lè un par de maneghe ma in B le un par de maneghe de uno sensa i brassi…………qui dunque il primo feroce dubbio che chi stia aspettando non sia setti ne sogliano ma il fondo…….
discorso stadio, dalle pagine del giornale edito in sacrestia emerge altrettanto feroce la volontà di shirley temple di pilotare il progetto ormai noto, in sostanza il comune comanda ed il fondo paga….. questo forse a marzana quando non c era la riabilitazione motoria ma un istituto di igiene mentale ( manicomio non si può dire perchè sennò il credo woke ci fa totò sul culetto, sperando sia solo totò e non quello che abitualmente praticano )……come vedete i motivi di trovarci in un bordello ci sono tutti…….ma a costo d esser ripetitivo digo sempre che a l osel ingordo, lù o ela nò stemo qua a far razismo su dai da bravi, ghe crepa el gozo……..per quan t è invece de sto fondo se, come temo, i vien qua pensando de far come in usa par el stadio de proprietà me sa che lè meio che i se compra una copia del codice civile e zà che ì ghè anca quel penale…..

Rispondi
pixi

CESSIONE SOCIETARIA
Io ritengo che i precedenti interessamenti all’ Hellas fossero concreti, specie quello de “La Merlin Entertainments”. Che sarebbe stato un vero colpaccio!!!!
La circostanza che in prossimità del closing le cose si arenano sempre, non fa ben sperare.
Quando si fanno cessioni di questo calibro difficilmente funziona l’accordo “pane e salame” di Setti, con cui egli stringe accordi con DS, allenatori, giocatori … fra promesse e fumo negli occhi.
Quando i schei si intascano, si può fare pure i finti scemi ….
Ma quando si devono dare (e ben 70 pippoli) si prende in mano la situazione contabile e legale di una società, facendo pelo e contropelo con pool di avvocati, commercialisti e professionisti del settore …
Be’ … io ho idea che quando si aprono le carte dell’ Hellas Verona … tra scatole cinesi, processi, società satellite, profitti girati a destra e manca … vien fora un tale minestron che chi interessato dise al magliaro “ma tientela sta bomba ad orologeria”.
In contesti internazionali e cessioni di un certo livello, non penso funzioni molto il mantra settiano “ma la serie A costa!”
I conti…mi sa che i non torna mia ….

Rispondi
stefano 50/60

Questa è un ipotesi percorribile Pixi……peccato le facciamo noi qui e non chi dovrebbe farle per mestiere………anche poco fa i media davano in discesa la trattativa, ma questo non è l acquisto di 5 paia di pedalini al prezzo di tre……poi ovviamente chi legge questi nostri post dall alto di una redazione e di una tessera dell albo ti da dell ignorante e del rompicoglioni magari anche…..ma il loro compito non è quello di informare gli ignoranti ed i rompicoglioni ?

Rispondi
pixi

Ma non è rompere i coglioni 🙂 E’ semplice contezza dei fatti ….
I minestroni fatti dal magliaro … li conosciamo tutti …
Senza sbilanciarsi, limitiamoci a dire che l’hellas ha goduto di un gestione “CREATIVA” !
Detto ciò, c’è oggi il proprietario che vuole vendere !
E ci sono acquirenti interessati ad acquistare ! (e non per la prima volta)
La domanda fra richiesta/offerta non è lontana altrimenti non si arriverebbe neanche in prossimità di un closing !
Quindi, cosa succede quando si arriva al dunque per evitare che il proprietario venda (come desidera) e l’acquirente subentri (come altrettanto desiderato)?!
Non è che ci sono molte alternative …
Emergono elementi non rilevabili in una fase di primo approccio

Rispondi
pixi

A quel punto si può aprire una nuova negoziazione sul prezzo con l’acquirente che, se non si tira proprio indietro, nella migliore delle ipotesi dice al magliaro “guarda, alla luce dell’analizzata situazione mi accollo rischi, esposizioni, questioni aperte … ma sul tavolo ti metto 40 milioni” (che secondo me sono le reali offerte finali -più o meno- arrivate sul tavolo di Setti… se arrivate)

Rispondi
stefano 50/60

I Tuoi pensieri Pixi li ho fatti una marea di volte…….mi pare che una cosa simile sia successa anche al passaggio da preziosi a fondo del genoa, che adesso versa in situazione tutt altro che invidiabile ma bisogna anche dire che da quando ha cambiato l allenatore sta facendo punti…….PS rompicoglioni io non mi sento di certo ma prima col mio post volevo dire che ci giudicano tali i maestri della carta stampata, in particolare il commissario basettoni da telarina per non far nomi, ma sai io personalmente codeste attribuzioni che ci regalano questi tizi le metto puntualmente nella tazza del cesso con molta merda sopra…..

Rispondi
Vedhellas

Ormai credo sia inutile continuare con la storia di setti, bisogna guardare avanti, se continuiamo con storie di 12 anni fa non ne veniamo più fuori. Io vado controcorrente e credo che la trattativa sia in dirittura d’arrivo, primo hanno confermato zanetti, e in tempi normali sarebbe via da 1 mese sicuro, neanche a setti piacciono queste figure di mer… secondo, non si sente niente, e infatti ci saranno clausole che fino alla chiusura bocche tappate x tutti. Terzo, lo stadio sarà stato un incontro per conoscere il sindaco e fare 2 parole, niente più. Quarto, setti non è uno stupido, sa benissimo che non potrà mai tenere la squadra in a, e quindi mollerà un pò le braghe, come ha fatto con la vendita di certi giocatori, udogie su tutti. Aspettiamo e vediamo, comunque x me il matrimonio s à da fare

Rispondi
Vedhellas

Altra cosa: setti si è affidato alla deutch bank, sia x sondare eventuali compratori, sia x concludere l’affare, e guarda caso dietro ai texani, per l’amm.ne ci sono dei tedeschi, altro indizio che mi fa pensare alla cessione imminente. Ma sono miei ragionamenti, basati però sui fatti

Rispondi
Pixi

No no ma io sono concorde con te che forse c’è fumata bianca….principalmente dettata dallo stremo delle forze di setti che oggi è disposto anche a scendere pur di togliersi dai cogliomberi…
Ma di certo quando apri i libri contabili dell’ hellas si apre un nuovo film🤣 ed è ciò che fin’ oggi ha fermato altre trattative….

Rispondi
Pixi

In tutto ciò io rimango dell’ opinione che organico di quest’ anno non è inferiore a quello dello scorso anno! Anzi…
Quindi … sportivamente parlando…qua buelon sanetti è l’unico responsabile ! (Poi questioni societarie da circo Orfei…sono capitolo a parte)

Rispondi
Gibo

L’arena, la cui attendibilità ’ e’ tutta da verificare, scrive che i texani hanno fretta di chiudere già entro la settimana prossima
Sarebbe l’unica giustificazione in qualche modo ragionevole per l’assurda gestione dell’esonero si/no/forse dell’allenatore
Povero presidente, noi lo dileggiamo e lui sta solo pensando a fare il meglio per l’hellas, la citta’ e i tifosi
E’ proprio un mondo ingrato

Rispondi
Vedhellas

Quello che ha fermato le trattative l’anno scorso erano tutti i problemi che doveva risolvere, adesso li ha risolti e c’e un bilancio in attivo, e ci saranno fior di commercialisti che controllano tutto. Se ha venduto preziosi, che in confronto al nostro era mefisto, non vedo perchè non possiamo noi. Adesso basta no far figure de m…col parma, tanto zanetti ti hanno fatto capire che resta fino al panettone

Rispondi
pixi

Se davvero il closing è cosi imminente … una mossa intelligente (come scritto da qualcuno) è dare altra chance a Zanetti, in questi pochi giorni, in cambio di lettera di dimissioni già firmata. Forse questo tempo è servito più a Zanetti per ragionarci che alla società …
Questa è l’unica quadra per cui troverei un senso …
Altrimenti, proprio in virtù di closing imminente, poteva davvero traghettare Sammarco per 30 giorni in deroga, senza neanche bisogno della Zaffaroni di turno …
Si vedeva come andava e poi decideva nuova proprietà!

Rispondi
Gibo

Se stiamo parlando veramente della settimana prossima forse l’ipotesi e’ quella di fare proprio a meno del traghettatore
La nuova proprietà investe su un allenatore ‘vero’ e fa il mercato di gennaio in accordo con le sue indicazioni

Rispondi
pixi

Speriamo GIBO … ma sta nuova proprietà deve essere davvero sul pezzissimo …
per far un closing caval de capodanno …
Insediarse …
Catar alenator a livello autonomo…
Concordarci il mercato di Gennaio …
Speremo … tutto è possibile…ma na 30ina di giorni di copertura di Sammarco li avrei visti bene …. anche perchè lo rimandi in primavera quando vuoi. Piuttosto che 30 giorni de Sanetti in ste condizioni (a meno che non serva per liberarsi del suo contratto ,,,)
Vebbe’…stemo a veder

Rispondi
Valerio 53

Mi spiace ma non sono proprio in sintonia con i vostri pensieri: non riesco a credere che gente scafata e con alle spalle fior di avvocati e commercialisti voglia buttare nel cesso (come scritto ieri) milioni di euro per fare il closing entro Natale, quando aspettando diciamo un mese possono acquistare la società per molto meno. Ovviamente spero di sbagliarmi così da non vedtmai mai il magliaro fallito. PS per H71 ieri ho sbagliato l’ intestazione del link ma sono sempre io ,te lo dico visto che hai la fissazione dei multinick

Rispondi
angossa

per ora…
“al momento non è stato firmato un contratto preliminare, restano da definire dettagli tecnici e giuridici”
e quindi???? Io non mi voglio illudere!

Rispondi
bardamu

C’è una cosa che mi fa più male di tutte ed è la completa assenza della tifoseria.
Come se nulla fosse accaduto.
O come se non esistesse una tifoseria.

Rispondi
Cris

La Curva ha una sua linea e sicuramente non si scrivono certe cose su internet, io intendevo dire che noto una assuefazione/rassegnazione preoccupante a livello di tifoseria in generale. Sembra si vada allo stadio per abitudine ormai, in modo piuttosto “piatto”

Rispondi
bardamu

Concordo con Cris.
E aggiungo che anche a me danno fastidio i “lamentoni”, che poi magari non fanno nemmeno un coro in 90 minuti.
Però qui sta succedendo un disastro totale, non si può far finta di non vederlo.
Se c’è ancora qualcuno a cui tutto questo interessi.

Rispondi
Smith

I giocatori non sono né scarsi né logori, per giocarsi una salvezza, sono guidati male e chi sta vicino all’autista non l’aiuta nel modo giusto! Con lucidità il DS deve trasmettere serenità e far vedere a chi guida la strada più semplice!!! Prendiamo un sacco di gol, “Mister trova un sistema di gioco adatto a una maggiore copertura(3-5-1-1), scegli gli Uomini giusti( sx Coppola centrale Ghilardi dx Magnani- Lazovic e Thachou sulle fasce, Serdar al centro con Duda e Belayane dalla parte dove si trovano meglio basta chiederglielo, Suslov trequartista, e Tang..punta nel corso della gara verso il 70′ cambi i due davanti con Livramento punta e Harroui trequartista, kastanov per Duda, le fasce durante i primi 70 più difensivi poi con la copertura dei centrocampisti più di spinta per vincerla). Fin da oggi allenamenti di tutti e 11 su come si difende di squadra per 100 minuti senza mai mollare di un centimetro!!! La fase d’attacco sono già bravi, dagli solo coraggio e Sicurezza!!!

Rispondi
Gibo

Ieri sera e’ stata fatta una cena di natale (?!) alla quale hanno partecipato tutti (dirigenti, staff e giocatori) a parte zanetti, che però rimane in sella e sara’ in panchina a parma
Boh, ste cose non succedono neanche nelle squadre amatoriali
E poi chissa’ che bella atmosfera alla cena, utilissima per risollevare il morale e ricreare entusiasmo

Rispondi
Nike

Quasi quasi Sanetti mi fa compassione, poverino oltre ad essere molto scarso tecnicamente, in questa settimana viene trattato peggio di uno straccio: Scion Scion in conferenza stampa, davanti a tutti ammette che vi sono errori da parte sue, poi 24 ore per riflettere con successive ulteriori 24 e poi ancora… Zanetti si Zanetti no con fiducia a termine, estromissione dagli allenamenti e dalla cena di Natale. Poverino fossi in lui con un minimo di dignità consegnerei le dimissioni

Rispondi
stefano 50/60

Quando venne in presentazione a Verona, le prime giornate tranne inciampi e dubbi già allora comunque presenti ma mitigati dal post nabule e genoa e roma ( non venessia nonostante la vittoria ), pareva che la sua carriera potesse raddrizzarsi un pò …a venessia in A ed empoli ebbe un saliscendi poco appetitoso, in laguna promosso e poi cacciato se ricordo bene come ad empoli dopo un campionato positivo e uno da esonerato………quello che sta succedendo adesso qui adesso non gli gioverà di certo e non solo sotto il profilo tecnico tattico ma ancor di più sotto quello comportamentale…….buon ragazzo certo, ma la serie A ha bisogno di nervi saldi..per fare un paragone, juric gran rompicazzo ma coi giocatori sapeva farsi valere, tudor si faceva capire già con la presenza fisica e uno sguardo….con cioffi invece il paragone regge, in negativo….molto diversi a livello sanguigno, uno ruspante l altro un quasi modello, ma entrambi poco o nulla reattivi con le puttane in pantaloncini…..juric in un modo tudor in un altro parlavano chiaro anche con la dirigenza….zanetti e cioffi si son fatti investire dalla dirigenza,,,,,,,vero che quest anno la squadra pare più completa e forte di quelle delle ultime due stagioni, ma è comunque composta di giocatori che DEVONO essere comandati e non comandare….nutro un sogno che come tutti i sogni poi fan male perchè restano nel cassetto, che se insediata la nuova proprietà chiami tudor e lo segua un pò……con questa rosa igor può farcela….zanetti (e cioffi per ri citare sopra) non penso….

Rispondi
Helladino

Trattative calciatori, ammenda di 9.000 euro a Maurizio Setti, 4.000 euro al Verona
Trattative calciatori, ammenda di 9.000 euro a Maurizio Setti, 4.000 euro al VeronaTUTTO mercato WEB
vedi letture condividi tweet
Oggi alle 17:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto @Lore_Dibe88
Nell’ambito delle trattative per due calciatori, il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, aveva intrattenuto rapporti con un soggetto non iscritto al Registro Nazionale degli Agenti Sportivi CONI.

A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il presidente del Verona Maurizio Setti è stato sanzionato con 9.000 euro di ammenda. A titolo di responsabilità diretta anche il club è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro.
A carico di Setti era stato aperto un procedimento per violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, sia in via autonoma che in relazione a quanto disposto dagli artt. 1 e 18, commi 1 e 2, del Regolamento degli Agenti Sportivi della FIGC “per aver intrattenuto rapporti, nelle trattative finalizzate al tesseramento del calciatore Reda Belahyane e alla cessione del calciatore Bruno Amione, nonché per aver sottoscritto appositi mandati di rappresentanza, rispettivamente nelle date 23 gennaio 2024 e 28 gennaio 2024, con il Sig. Juan Pablo Pachon Chaves, all’epoca dei fatti soggetto non iscritto al Registro Nazionale degli Agenti Sportivi CONI, senza verificare che lo stesso fosse regolarmente iscritto nel predetto Registro”.

Rispondi
Helladino

* Da non confondersi ovviamente con PacionCiaves1971 che invece è regolarmente iscritto, nel registro indagati di Erbezzo.

Rispondi
Helladino

ma caghete in man magnamerda! Dissociato paranoide e schizofrenico del cazzo.
Scrivi qua il tuo nome e indirizzo e dopo te vedi, luame liquido da tastiera.

Rispondi
Mir/=\ko

Perché una ennesima chance a Zanetti? È questo che va contro ogni logica! E se il Verona perderà anche a Parma, come è ipotizzabile, chi ci metteranno sulla panchina? Babbo Natale? Bocchetti non è stato ritenuto all’altezza del compito, Sammarco nemmeno, mai presi in considerazione i Ballardini & Co. che solitamente subentrano in condizioni disperate. Sposerei in pieno tutto questo se la società fosse seria, solida e danarosa e intenzionata a presentare ad un allenatore alla Tudor, anche straniero, un progetto di rilancio concreto in grado di salvare il Verona da una retrocessione! Il guaio è che la nostra società è da serie Dilettanti… Quindi? Chi cavolo metterà in panca il sig. Sogliano dopo l’ennesima sconfitta che rimedierà Zanetti a Parma???

Rispondi
Mir/=\ko

Ala sena de Nadal ghera SCALETTA che intrattenea tuti col pianobar sonando e intonando cansoni del repertorio popolare Emiliano! Ala fine l’ha pure taiado e servio fete de pandoro ai taoli… Grande SCALETTA: “Uno di LORO”!!!

Rispondi
Di fiera stirpe

Confermare Zanetti è una vera follia, e se si pareggia col Parma che fai, lo confermi?
Bravo setti facci battere tutti record negativi possibili.
E comunque anche Scio che ho sempre apprezzato e stimato con la scelta di questo incapace e con la sua conferma adesso mi è proprio scaduto totalmente allo stesso livello di questa società (e lo reputo il peggior insulto professionale possibile)
Un abbraccio Butei, siamo proprio nella m… se anche Sogliano scende a questi livelli.

Rispondi
teo_el teo

A pensar male non sempre ci si azzecca, ma con Setti spesso ci si indovina…

È tutto oggi che ci penso…questa è la terza stagione di fila con la squadra che partita ad agosto, si trova in questo periodo in crisi nera…se non ricordo male sempre in questo periodo non è la prima volta che sembra ad un passo la cessione societaria, poi sempre naufragata…
Le due stagioni precedenti è sempre rimasto il mister, anche se in discussione, ed a gennaio si è rifatto completamente la squadra piuttosto di avere un nuovo contratto sul groppone…
Mi spiace fare venire a molti gli incubi, ma l’andazzo pare lo stesso…non mi stupirei se Zanetti restasse ad oltranza ed a gennaio si venda qualsiasi cosa sia apprezzata, sostituendoli con ennesimi sconosciuti sparsi per il Mondo.

Rispondi
RobyVR

Sondagio

Col Parma el Verona el ris-cia:

A. De vensar
B. De pèrdar
C. De paregiar
D. Altre 24/48 ore de tolta par el cul

Rispondi
Mir/=\ko

Siete tutti lavoratori autonomi qui dentro? Avete mai lavorato in grosse strutture con una rigida gerarchia piramidale ? Vi assicuro, per esperienza personale, che la politica societaria delle “porte girevoli” portata avanti dall’amministratore unico, unita ad una guida tecnica verosimilmente non idonea per lavorare in tali condizioni, può avere un impatto devastante sulla testa e quindi sulla resa di chi poi scende in campo. E questo potrebbe valere anche per giocatori più forti tecnicamente dei nostri. Mancano leader? Manca personalità? Vorrei capire come la puoi creare in un contesto del genere! Ho sempre sostenuto che non puoi mettere assieme una rosa imbottita di scommesse low cost e una guida tecnica dello stesso livello. In questi casi il corto circuito è altamente probabile… Zanetti, aveva un progetto di gioco che ha semplicemente fallito in riva all’Adige in maniera netta e i giocatori, per quanto “ben pagati e fortunati nello svolgere il più bel lavoro del mondo”, ormai hanno rigettato la propria guida tecnica. Probabilmente ha influito anche l’assenza di carisma di questo tecnico che non può vantare un certo bagaglio di esperienze pregresse, magari anche fuori dai confini Italici. È una forma inconscia di ammutinamento risolvibile soltanto con un cambio di allenatore mirato e finalmente senza il vincolo di un ingaggio al “massimo ribasso” ! Bisogna tentare, perché non ci sono alternative.

Rispondi
pixi

@CRIS “TIFOSERIA”
Caro Cris la questione della curva e della tifoseria la sostengo da anni anni (come molti altri). Ma purtroppo ci si è sempre scontrati con i luoghi comuni “bisogna cantar … hellas si ama, non si discute…” e robe del genere …
Io onestamente non so cosa sia successo! Ho fatto parte della curva per 15 anni e il principale divertimento (oltre che guardare calcio) era far valere un senso di appartenenza ed influenza affinché le decisioni societarie prendessero in considerazioni l’umore, le sensazioni, le aspettative della tifoseria: che poi è un po’il senso del tifo organizzato di tutta Italia dove i capi ultrà si fanno portavoce del pensiero della curva, dialogando con squadra e società. (lasciando perdere tutt’ altro tipi di accordi o influenze illegittime che sono capitolo a parte).
Ecco, una volta tutta sta roba qua c’era in curva: addirittura con summit, riunioni, discussioni. Potrei fare i nomi dei referenti e di chi coordinava il tutto, ma chi è stato in curva anni 1980-2000 li conosce benissimo.
Non frequento più da oltre 15 anni …
Io seriamente ignoro se questa roba qua esista ancora oppure non più …
Sicuramente c’è qualcuno più informato di me che magari può far chiarezza, ma senza polemiche o accuse. Giusto per curiosità!
Infatti, qualora ancora esistessero dei rappresentati di curva, mi sono spesso chiesto se essi abbiano precise sintonie e reciprocità con la società affinché prevalga sempre una sobrietà ai limiti della connivenza.
Oppure se il tempo, e le politiche di Setti, abbiano cambiato il modo di tifare, anestetizzando naturalmente quelle tensioni sempre molto presenti in una tifoseria accalorata.
Di certo questo fenomeno a Verona è particolarmente marcato e le contestazioni di Udine (scorso anno) Lecce, Torino, Roma, Lazio … lo dimostrano
Se addirittura il Democristiano Vighini arriva a sostenere che tifare è dare anche qualche pedata nel cul ai sugadori … mi pare che siamo oltre ogni livello di guardia!

Rispondi
Cris

Non mi permetto di parlare a nome di altri, nè parlo di “tifo” e “curva” su Internet.
Ti rispondo solo dicendo che ci sono Butei che portano avanti certi discorsi in mezzo a millemila difficoltà.
Avevo semplicemente detto che in generale allo stadio vedo meno “cattiveria” da parte di TUTTI i tifosi, quest’anno abbiamo un numero di abbonati considerevoli eppure sembra si vada allo stadio per abitudine o moda. Solo mia sensazione personale e nulla più ma non era riferita ai Butei.
Ps: nel recente passato quando si è contestato setti eravamo al massimo in 300 persone quindi meritiamo questo schifo.

Rispondi
pixi

@GIBO “Cena Natale Sanetti”
Fra un po’ el passa dalla parte della ragione e li denuncia per mobbing sul posto di lavoro:):):)

Rispondi
Gibo

Occhio a cosa scrivi che qui abbiamo l’aspirante influencer calunniatore seriale e intimidatore in prova che gestisce denunce e querele
Ahahah

Rispondi
auzzaider

Per quel che riguarda la curva secondo me sbagliò completamente approccio nell’infausta annata di Pecchia in cui per un anno vennero presi di mira ingiustamente allenatore e giocatori, capito l’errore corressero il tiro l’annata seguente e da allora non me la sento di criticare più di tanto anche perchè cosa si dovrebbe fare che non si è già fatto? (stadio vuoto, contestazioni sotto la sede, bazar fuori dal Bentegodi) Tornando agli anni duemila mi ricordo critiche feroci al vicentin che poi venne portato in trionfo dopo lo spareggio di Reggio Calabria perchè si sa che a contare sono i risultati, spesso anche ottenuti grazie ad un immenso deretano che non fa difetto al carpigiano.

Rispondi
Cris

Ero unico che all’aeroporto (purtroppo non fecero i voli e non andai a reggio) da du metri ghe ne ho dite un secio a pastorello, ma era abituato a sentirse parole da mi 🙂

Rispondi
pixi

Auzzaider, io penso che GIBO alludesse a reazioni di pancia più che ad organizzazioni di goliardiche (striscione, adesivi -settibuffone, mercatino usato) pianificate per esaltare principalmente una ironia di fondo.
Mi ricordo che per brutte prestazioni del verona di Bagnoli/pablito Rossi o dell’ Hellas di Eros Massi/Stojkovic … era routine rimanere fuori dall’ uscita/gabbiotto della tribuna stampa a contestare la squadra nel dopo partita (e durante la gara si partiva a fisciar e sigar).
Ecco, questo non esiste più!
Domenica penso che abbiamo assistito alla peggior disfatta in uno scontro diretto: non ho ricordi di 4 peri in 26 minuti …. ne di una gestione di esonero in tal maniera …
Il nulla eterno …

Rispondi
Gibo

Ciao pixi, non ho capito a cosa ti riferisci esattamente
Io qualche giorno fa mi sono detto non d’accordo con lo striscione volemoghe ben al verona e non d’accordo con la finta esultanza e i finti gol

Rispondi
pixi

Il concetto era facile: si andava allo stadio per GODERSE. Se si vinceva si era contenti, se si perdeva si andava via incasà …
Se la squadra perdeva giocando bene si applaudiva ma baistimmiando dal roder … non certo con sciarpate, birette e brindisi! Se la squadra perdeva giocando da cani si fischiava e si contestava. Fine. Tutto molto basico.
Mi sa che semo diventà tutti un po’ troppo filosofi…..

Rispondi
Mariolino

C’è una cosa che proprio non comprendo . Il dare etichette alle persone, allenatori, diesse e giocatori in questo caso.
Zanetti viene considerato scarso. Perché? È semplicemente un allenatore che sta vivendo un momento molto difficile. Questo non vuol dire che non abbia fatto errori. Vuol dire semplicemente che nella vita, e nel calcio forse ancor di più, se non si trova la giusta amalgama, alchimia e perché no, un pizzico di buona sorte, le cose vanno semplicemente male. Succede nelle famiglie, figuriamoci in gruppi allargati come quelli sportivi. Allenatori xhe han fatto bene per anni vanno caso mai incontro a ripetute stagioni fallimentari. Erano fenomeni o sono scarsi?
Lo stesso vale per i giocatori, i quali difficilmente danno più annate consecutive allo stesso livello. Abbiamo sempre visto “morti risorti” e viceversa.
E lo stesso i diesse.
Ci sono eccezioni? Si quei pochissimi fuoriclasse.
A dare etichette prima o poi, se si è onesti intellettualmente, si capirà di aver spesso sbagliato.

Rispondi
RobyVR

Sondagio

Come vedito Barana dopo la dura reprimenda de Vighini?

A. Mal
B. Ben
C. Inveriná ma magnanimo
D. A Telearena

Rispondi
pixi

Ma vighini lo ha capito il post di Barana ? :):):)
V. Parte dicendo che si è preparato la risposta di giorni ….ma fa uno spiegone lunghissimo con prolissi richiami al post di Barana (oh vigo…emo letto l’articolo!) per non confutare nulla !
Un DS che vuole essere libero di operare (come dice V.) a maggior ragione può essere un DS che vuole un filo diretto con l’allenatore!
Quindi?
Vigooooooooooooooooooooooooo

Rispondi
pixi

quindi secondo vighini se perdiamo con parma e scion esonera sanetti…non è più coerente? Ma che discorsi fa….
Non ghe schei … ma che favole femo su …

Rispondi
RobyVR

Sondagio

Fundraising par risarcir el Strassarol dei 9000 euri par i raporti ocasionali con gente strana mia iscrita al Coni, cossa ghe ne pensito?

A. Mi rivo massimo a sinque euri
B. L’ è nadal se pol dar qualcosina
C. Novemila je anca pochi
D. La ghe costava manco lì sula statale par Peschiera

Rispondi
Valerio 53

Mi spiace ripetermi ma purtroppo sono convinto che domenica sarà l’ ennesima figuraccia anche se spero di sbagliarmi. D’ altra parte cosa ci si può aspettare da un pseudo tecnico che è dall’ inizio del campionato che deve ancora capire come fare giocare la squadra, che le partite si vincono o male che vada si pareggiano subendo un gol meno dell’ avversario e non il contrario per cui metti i difensori a fare i difensori e non esterni riciclati, 3 4 o anche 5 centrocampisti che li aiutino, a seconda dell’ avversario, e 1 o 2 punte che si dannino l’ anima col pressing per poi cambiarle e fare giocare tutte quelle punte o mezze punte che il nostro ineffabile DS ha acquistato, perché se le fai giocare come fa a saltar fuori la plusvalenza su cui è da anni che si tira avanti?

Rispondi
Sergio

Mercato sbagliato totalmente. Manca fisicità, manca il sostituto di Folo, mancano i terzini, come dici tu Valerio, mancano i tuttocampisti come dicono quelli bravi. La ricerca della plusvalenze fine a se stessa ci ha messo in condizioni difficili da recuperare. Temo che quest’ anno sia quasi impossibile salvarci.

Rispondi
stefano 50/60

Tra un giro di lavoro e l altro mi arrivano alveari di notizie da amici e colleghi, indovinate su cosa ( non pensate solo alla pagnotta c è anche l Hellas o miei apostoli della pantomina dentro fuori )….l ultima è quella che si sta trattando e chiudendo, mah, ad una cifra più bassa però delle paventate forbici da 72 / 75 chicchi……..dei professionisti veri e seri giocherebbero comunque alla morte, nella nostra situazione poi eh, ma adesso gli si stringerà il buco del liuto al pensiero che se davvero i cowboys closingano più di qualcuno di loro verrà adibito al controllo del prato ad Arilica rogorosamente a novanta gradi, altro che squadre di coppa con ingaggi ben più cospicui…..che rimanga poi setti a consulenziare poi non ha una grande importanza e bisogna vedere se a Scion offiranno condizioni di lavoro a Lui gradite per rimanere ( cosa che auspicherei personalmente )….sarà assai importante invece, e qui pare si stiano organizzando, avere uno staff capace e competente e con contatti importanti per fare mercato e risalire la china,,,l esempio di salerno l anno scorso che spese comunque parecchio per fare un campionato di vera merda è allarmante….e lo è quello del genoa che è già in vendita dopo poco tempo anche se uitimamente la squadra sta facendo punti con il nuovo allenatore……..quella del prezzo più basso per il closing puzza parecchio di sasso sollevato con sotto forme di vita poco appetitose, o no…………spero di no, per il nostro bene……….

Rispondi
hellesso

E’ una contraddizione ma per assurdo la cosa peggiore che potrebbe capitarci domenica e’ vincere a Parma. Perche’ Zanetti verrebbe riconfermato e poi si ripartirebbe ancora con lui. E secondo me potrebbe anche succedere che il Parma ci possa sottovalutare e pensare di avere vita facile.

Rispondi
Gigi

Ai texani non credo. Manca solo la firma. Tutto già visto. Lo stadio non si farà troppa burocrazia che frenera ‘ il progetto (se mai esiste veramente).
Futuro veramente incerto.

Rispondi
Mir/=\ko

Cari Barana e Vighini, potete discutere quanto volete sul DS Sogliano e più in generale sull’amministratore unico, sta di fatto che se a metà dicembre il Verona ha alzato bandiera bianca a tutti il livelli, ciò significa che in estate sono stati commessi errori pesantissimi e questi sono imputabili al direttore sportivo, ovviamente con tutte le attenuanti del caso che, va ricordato, non sono poche. (Assenza di un progetto, necessità di incamerare plusvalenze, budget risicato…!) Però non si può scaricare tutta la colpa sui senatori della rosa e sul tecnico, esentando completamente Sogliano. Se il DS, che sta operando in una piazza a lui altamente congeniale e con ampia capacità operativa, è così incidente sia livello societario che a livello di spogliatoio come sostenuto da Vighini, se ha questo rapporto molto simbiotico con l’allenatore come viene sostenuto da Barana, a mio avviso non dovremmo trovarci in queste condizioni!!! Va anche detto che è forse la stagione nella quale l’amministratore unico ha sacrificato meno giocatori sull’altare delle plusvalenze. E questa è una aggravante per il DS. Vighini farebbe bene a porsi qualche domanda in tal senso… O la rosa allestita dal DS è gravata da troppe falle, oppure è l’allenatore scelto e confermato sempre da Sogliano a dispetto di impietosi numeri negativi in panchina a non essere all’altezza della serie A.

Rispondi
inogniposto

l’arrivo di qualche aletta guizzante ci salverà

a me risulta che questi americani siano in pratica gli stessi dello scorso anno

Rispondi
inogniposto

il nodo rimane il ruolo del signore di carpi in questa società: gli sarebbe stato proposto di terminare la stagione + un ulteriore anno … il signore vuole di più… a Te risulta Vigo?

Rispondi
inogniposto

chi scrive che la cosa più brutta sarebbe una vittoria del Verona a Parma beh… può comodamente fare il tifo per gli emiliani non ne sentiremo la mancanza…

Rispondi
angossa

I Bocchetti, Sammarco, Donati, brai butei, ma oggi non adatti alla situazione. Vedrei meglio un Edy Reja, traghettatore alla Ranieri per intenderci. Questo si che sistema la fase difensiva. Poi, se volessimo sognare un closing con gli americani, ripeto sognare perché non ci credo molto purtroppo, per il prossimo anno via con Juric o Tudor. Buona santa Lucia a tutti i butei e carbon ai soliti noti.

Rispondi
inogniposto

Reja el sa ritirà oltre un anno fa…. el g’ha quasi ottant’ani , ghe mia qualche altra cariatide da tirar fora?

Rispondi
inogniposto

butei il calcio è cambiato radicalmente nel giro di pochi anni, è cambiato così tanto che per dire allenatori come Iachini sono oramai fuori mercato perchè CALCISTICAMENTE VECCHI, (volutamente non ho nominato qualche ex allenatore del Verona perchè molto amato ma pure lui obiettivamente non presentabile in quanto legato ad un calcio oramai scomparso) . Poi quale scintilla volete possa dare uno de otant’ani? Mi me ricordo quando i Mazzi jà ciamà un maestro del balon come Liedolm …. e me ricordo anca la fine che emo fato… E (con tutto il rispetto) Reja no l’è na ongia de quel che era il Barone

Rispondi
Valerio 53

A questo punto non so più se sia meglio la padella o la brace nel senso che è meglio tenere Zanetti (sperando che cambi modulo), o cambiare tecnico (ma quale visto che attualmente disponibili e alla portata delle eterne casse vuote della società, non ne vedo). Se poi si farà questo closing di cui tanto si parla e a cui credo poco, allora forse si potrebbe cercare qualcosa di meglio.

Rispondi
auzzaider

Forse il Vigo non ha compreso quello che Barana intendeva dire anche perchè nessuno è infallibile, nemmeno Sogliano, tra l’altro non credo che si possa paragonare Baroni a Zanetti anche perchè la situazione mi sembra completamente diversa. Per quel che riguarda l’ipotetica cessione essa sembrerebbe la cosa migliore per tutte le parti in causa (Setti, il comune e gli americani) quindi non vedo motivi validi perchè questa volta l’accordo possa saltare…

Rispondi
Sergio

Temo che il motivo per cui l’ accordo possa saltare è la retrocessione in serie B. Cosa purtroppo incontrovertibile

Rispondi
Valerio 53

Ok ma se il motivo del tergiversare della chiusura fossero la poca trasparenza dei conti e le esorbitanti richieste del presidente?

Rispondi
hellesso

Per assurdo la retrocessione in B darebbe un’accelerata alla cessione. Gli investimenti (per chi compra) si fanno quando le cose vanno male. La nuova proprieta’ potrebbe risparmiare un bel, come fatto anche per altre societa’ di A. Secondo me adesso e’ Setti che cerca di vendere al piu’ presto fin tanto che il valore del Verona e’ ancora alto (cioe’ in A).

Rispondi
bardamu

Voialtri gavì un bel contarmela. Intanto mi, par la prima olta, non cato un can chel vegna in trasferta dominica.

Rispondi
inogniposto

io non andrò… ma non perchè sia demoralizzato ma perchè da qualche anno faccio pochissime trasferte e preferisco andare dove c’è rivalità “seria” anche tra tifoserie… mai andato in trasferta per vedere Sassuolo-Verona per esempio, che ho sempre considerato partita insulsa (come lo è sempre stata la squadra del Sassuolo d’altra parte).

Non azzardo pronostico e neppure formazione , considero di difficile se non impossibile una qualsiasi “anticipazione”. Per me qualsiasi risultato è possibile, dalla nostra vittoria fino alla più terribile delle disfatte.

Solo oggi Dico la mia su quanto (non è) accaduto in questi ultimi giorni:
sapete tutti cosa io penso di Zanetti (non è il nefando allenatore che moltissimi ritengono) , ma dopo domenica 2 erano le strade e si è finito con lo scegliere la terza

1. la prima era di cambiarlo subito (non credo neppure per un secondo che Setti e Sogliano prima della partita non avessero “studiato” cosa fare in caso di decabl evidente), ritengo una favoletta ad usum insulsorum che avessero bisogno di ulteriore tempo per decidere;

2. se per una serie di motivi (budget-scelte possibili-vendita societaria) non era possibile cambiarlo (e questo si sapeva da prima della partita) è stata una VACCATA COLOSSALE la messa in scena di inizio settimana, se prima Zanetti aveva forse poco ascendente sui giocatori oggi sicuramente ne ha ancor meno. RIPETO SE SI SAPEVA DI NON POTERLO CAMBIARE SI DOVEVA CONFERMARLO DOMENICA SERA STESSA AL TERMINE DELLA PARTITA. Quello che è stato inscenato in questi giorni (cena di natale e conferenze stampa comprese) ha il sapore della farsa. E qui la responsabilità ce l’ha anche il pur bravo DS

Rispondi
inogniposto

per essere ancor più chiaro per me ll’affaire della conferma o esonero dell’Allenatore è stato gestito non solo in maniera approssimativa ma soprattutto in maniera dilettantesca (anche a livello comunicazionale) se fosse accaduto in un’altra squadra saremmo ancora qui a ridere ed a prenderli per il culo. Purtroppo è successo al Verona . Spiace vedere comportamenti da “partite magri contro ciccioni” per dirla alla Pugliero

Rispondi
Di fiera stirpe

Difatti sono gli altri che se la ridono e ci prendono per il culo, ma a tanti pseudotifosi radical chic, probabilmente con anche la sciarpa del chievo ben nascosta nell’armadio, va bene così…

Rispondi
Valerio 53

Sappiamo di che pasta è fatto l’ uomo delle scatole cinesi per cui non mi sorprenderei di niente

Rispondi
angossa

@inogni
Certo sono d’accordo con te, ma qui di calcio champagne non ne serve, forse l’esperienza del nonno Ranieri a Roma le la scelta giusta. Però ovvio che sia una provocazione ma nonostante el sia in pensione, el gabia 79 ani, le sicuramente meo dell’attuale e de tutti i moderni nomi fati fino adesso.
Capitolo cessione, sembra che i mericani i gabia dito al consulente: se non te va ben i 70 pioppi ovviamente pagadi a babbo morto, compralo tu l’Hellas

Rispondi
inogniposto

il punto è che ad oggi non siamo in grado di mettere sotto-contratto un allenatore di livello e dovemo lanciarse o su giovani che ghemo in casa, o su veci da villa monga o su i “soliti” che i vive dei sinque -siè mesi fati da subentranti…..

Rispondi
El zio

Per quanto riguarda el mercato, qlc me dise la sua sul probabile scambio Joronen -> Montipò?
….e anca sentio parlar de un certo Koskj difensore under 21 fillandese.
…mah! Sempre a sercar scommesse e plus valense (però el costa 1,5 ml cifra esobitante per D.O. nostrum)

Rispondi
inogniposto

Joronen… Sarà un anno sfortunato ma a Venesia l’ha fato na capela drio l’altra (una anca da noaltri) … praticamente una operazione che cerca de farghe cambiar aria (sperando che la vaga ben) a 2 portieri che stanno deludendo

Rispondi
inogniposto

sull’ander21: sia il benvenuto anche se per conto mio il Verona ha bisogno di velocità ma anche e soprattutto di un giocatore di livello che abbia esperienza palle e personalità cose che fino ad ora sono mancate alla nostra difesa… Non so quanto un U21 straniero, che non parla la lingua e che si deve ambientare possa incidere sotto questi aspetti

Rispondi
inogniposto

dopo eh se anca mi con el me “panson da vermi” ancò son mejo del fiol de gepeto polacco per esempio….. Comunque la difesa va migliorata anche e soprattutto in termini di personalità

Rispondi
Pennabianca

Noi abbiamo già i due difensori titolari dell’under 21 dell’Italia e non ghe ne cavemo un ragno dal buso…volemo anca tor un finlandese? Mmmha..secondo mi lè meo lassar perdar e sercar un cagnaccio magari anca in la con gli anni che dia quella personalità di cui difettiamo.

Rispondi
El zio

Concordo anca mi, meio un bastardo cagnasso cattivo de trenta ,ma che el gabbia l’esperienza giusta par guidar i ns de under, e par el prossimo anno se ne riparla.
Adesso serve uno che sappia cosa l’è la serie a italiana, ma bisogna spendar….no tirar indrio….

SempreHELLASnelcuor

Ghe starà Simon Kjaer, ma figurate se gavemo i schei par pagarghe un ingaggio che el ghe fasa preferir noialtri ale altre squadre…

Helladino

Sondagio

Ma la trattativa coi mericani?
a) sta accelerando
b) sta rallentando
c) l’è ferma al semaforo de Erbezzo tra la ciesa e la stalla del clusterB1971

Rispondi
Hellas1971

Poverino, ti hanno accusato di scrivere con più nick, che infamia, che calunnia, questo cattivone rischia l’ergastolo…poro can, espertone di personalità multipla…

Gibo

Poverino, ti hanno accusato di scrivere con più nick, che infamia…
Ahahah
L’e’ solo 6 mesi che te infesti el blog cole to cagade, te ghe roto i cojoni anca a gesu’ cristo
Te si proprio feccia umana
Liquame tossico
Impossibile non insultarti decerebrato del cazzo

Hellas1971

Clusterino mio dimentichi un passaggio fondamentale, che sei stato tu quello ad iniziare ad offendere…poro can che senza blog (non solo questo) ha una vita vuota…

Hellas1971

E scrivi che sono 6 mesi che infesto il blog con un nick che esiste da 6 mesi…un nick che non è un multinick, che prima non esisteva ma dopo 15 giorni dalla sua comparsa voleva fortemente organizzare la cena del blog….che mondo fsntastico

Gibo

Impiccati sfigato
Dare dello sfigato a te non può essere annoverato tra gli insulti
Sfigato

Hellas1971

E quando non ne esce cosa fa IP nostro super eroe? Scatena la sua frustrazione da uomo fallito con gli insulti…poro clusterino can….ti lascio al tuo weekend ricco si solitudine

Helladino

AAA
Cercasi cavie avanzi del Cottolengo in odore di disoccupazione e sofferenti di cluster B e proprietari di stalle in Lessinia per inserimento in uffici di social mobbing per nuova società di calcio che tenta la scalata dell’Associazione Sportiva Gaium (15 abitanti)-

Hellas1971

Così parlò l’esperto di personalità multipla…non preoccuparti, è normale avere di questi problemi per chi è stato abbandonato e trascurato emozionalmente in gioventù…stai sereno che domani si gioca e poi lunedì puoi tornare a scrivere i tuoi tanti pistolotti…com’n blues!

Hellas1971

Hai superato lo shock delle torri gemelle? Ah no, sono infermi in manicomio….e poi vuoi dissertare di cluster b…poro can

Gibo

De batute ghe ne fao in quantita’
No me ricordo de cosa te parli
Che te me rinfaci na roba senza senso de mesi fa dimostra come te si messo
Sfiga’ ghe vol el psichiatra par interpretarte

Gibo

Nel tuo noaltri ci puoi mettere chi vuoi
Nel mio noaltri no ghe posto par i calunniatori seriali decerebrati figli di puttana

Rispondi
Skywalker

E se fosse che il closing sia effettivamente in dirittura d’arrivo? Si spiegherebbe perché non sia stata presa una decisione chiara su Zanetti (conferma o esonero) demandandola ai prossimi proprietari.
Certo che, dovessi comprare io una società calcistica, non la acquisterei sicuramente in dicembre. Però eh.. ammetto la mia ignoranza in materia finanziaria.
Altra cosa: se dovesse entrare adesso una nuova proprietà, sarebbe in grado di gestire da sola un mercato, un gruppo di baldi butelotti sbandati, un cambio allenatore, lo stadio nuovo (peraltro da realizzare in tempi rapidissimi parrebbe), il brand, il consiglio di Lega, la stampa e chi più ne ha più ne metta??
Mah

Rispondi
Skywalker

mi spiego meglio sull’ultima riflessione… Sti americani starebbero per acquistare una società sportivamente allo sbando, adesso come adesso, con serio rischio retrocessione e necessità immediata, apparentemente, di rinforzi. Quindi c’è da fare mercato, a ruota c’è da scegliere l’allenatore, c’è da buttarsi sul progetto stadio nuovo, c’è da inserirsi nei meccanismi del palazzo… tutto in pochissimi mesi.
Pr mi anca sto closing non si verifica…

Rispondi
Helladino

El miracolo el ha za fato a ciapar 70 milioni.
Me sio el disea sempre setti ciape fa tri cui e mezo.

Rispondi
hellesso

Se fosse in dirittura d’arrivo chiederei su chi bisognerbbe prendere al posto di Zanetti. O potrebbe essere una mossa di Setti per cercare di far chiudere presto la trattativa.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Parlate piano che zanetti el ga da concentrarse per decidere se giocare a 3 o a 4 dietro (dopo 15 partite). Fate piano!

Rispondi
Helladino

Zanetti l’a firmà per na pipa de tabaco e nel contrato ghera scrito che nol podea protestar per la rosa, dato che tuti (anca mi) i pensava che la squadre fusse forte istesso.
Ma l’era evidente a tutti (forché ai bardotti) che gavevimo un punto debole molto evidente.
Te vol zugar a 4 drio ma… con 4 centrali e gnanca un tersin de ruolo.
Avem comprà n’altro centrale (Daniluc) e un tersin che sa roto (Frese). Più i n’a spacià come tersin tale McEnroic (retrocesso, come il centrale di cui sopra con 100 e passa gol al passivo).
Dir che forse el zugarea meio in quasiasi altro ruolo, anca in porta, forché tersin l’è dir tuto, no voi infierir.
La statistica la dise che el 38% dei gol che ciapemo i nase da destra, dove se insiste a far zugar Ciaciua. Me vien fredo ogni olta che un avversario parte in percussione su quella fascia.
Dopo 15 partie credo che se l’emo ancora capia, vol dir martelarse i cojoni e goderne.
Me domando impotente cossa stracasso spetemo ancora a meterghe rimedio da quela parte.
Faraoni tersin destro el l’ha sempre fato, tute e do le fasi.
Quindi o se alsa Ciaciua solo in fase offensiva, con Fara credo verrebbe fuori una discreta robetta, rinunciando a un ala o mezz’ala pura, o se podaria proar a spostar Ciaciua a sx, tanto pezo de Bradaric l’è difficile, e te restarea anca l’ala (o la mezzaletta) per le plusvalenze.
In mezzo, par fortuna, forse dominica vedremo per la prima olta insieme Duda, Serdar e Belha-ciaociaociao.
E forsi forsi portemo a casa anca punti.
E forsi forsi gira la sfiga.

Rispondi
hellasmastiff

La pragmatica mentalità di Donati: “Ambizione e lavoro, il mio Legnago”

Massimo Donati lo percepisci. Nelle sfumature della sua voce e della sua tonalità ne percepisci la mentalità e lo spessore umano. Parlando con lui e ascoltando le sue parole ti lascia qualcosa. “Il mio obiettivo? Arrivare al massimo che posso raggiungere. Certo, poi allenare il Celtic sarebbe bellissimo…”. Una frase che racconta. Racconta i principi e i valori di una persona, la costante ambizione che vive in lui, l’amore per quella terra scozzese a cui sarà legato per sempre. “La testa è fondamentale, parte tutto da lì”. Ed è osservando la sua filosofia pragmatica che diventa possibile comprendere davvero le radici e i motivi del percorso del Legnago di Donati. La vittoria del campionato in Serie D lo scorso anno, un ruolo da protagonisti in questa stagione.

https://www.lacasadic.com/news-serie-c/donati-legnago-allenatore-intervista-29-marzo-2024/

Rispondi
Alberto

Ma i meneger del fondo USA s’ali zà studià la storia dell’Hela? Ga za dito qualcuno che se i fa qualche gaff i parte col piè sbaglià e i butei non i ghe le perdona…?
E zo bire mericane sgasè…

Rispondi
Helladino

Mica ci son soltanto Coors o Budweiser.
Sai almeno che negli USA si producono tra le migliori birre IPA mondiali?
Mai assaggiato una Sierra Nevada, Alpine, Founders, Goose Island?
Io a casa mia non resterei mai senza una Nelson (Alpine) o la Torpedo (Sierra Nevada).
Altro che le Moretti o le Poretti o le Ichnusa nostrane!

Rispondi
Hellas1971

Il Verona è una squadra prestigiosissima, da sempre in serie A, quasi sempre abituata a lottare per l’Europa, con i migliori tifosi del mondo e da sempre con una fila di imprenditori che lo vogliono acquistare ma si ritrova ostaggio di un presidente “diversamente onesto” che ci sta facendo vedere i peggiori campionati della nostra gloriosa storia, che destino crudele ingrato….ma confidiamo che grazie alla forte contestazione del pericolosissimo e nutritissimo team Clusterino VPN si spaventi e se ne vada

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Posso permettermi di farti notare che stai diventando paranoico?
Perché non scrivi più dei fatti?

Rispondi
Hellas1971

Tu dall’alto della tua sapienza puoi farmi notare ciò che vuoi…ho sempre parlato dei fatti ma qui bisogna solo fare propaganda, interessano solo determinati fatti…

Rispondi
Helladino

El fatto che te insisti a farte curar dal formagiar de Erbezzo invesse che da un professionista preparato el dovaria farte rifleter sullo stato de le to finanse.

Rispondi
Helladino

E se nol va via lu (e fidate che el va via, no le mia semo a rinunciar a l’ultima possibilità de andar via coi schei) con 10.000 che le contesta (mi me son sempre astegnudo caro ciaparàtt71 checchè i ghe ne pensa tuti quei che te me impute, cerebroleso)
pensa ti se i 10.000 i va via per un demente come ti, sfigado e parassita che te fe el fiancheggiatore/calunniatore delinquente su un blog de balon.

Rispondi
Gibo

Helladino d’accordo con te che questa può essere l’ultima possibilità del carpigiano
Quella che temo e’ la burocrazia legata alla realizzazione dello stadio
Chi e’ che può garantire certezze agli americani su tempi e modi? Tommasi? Me bala un ocio

Rispondi
Helladino

Se i l’ha fato a Como in 3 mesi, podemo farlo anca qua in un annetto.
I mericani i guadagna coi stand e i centri commerciali che i subappalta,
el comune el se frega le mane che nol spende niente e ala fin de tuto el resta qua,
alsando anca gli introiti de la zona.
Mi no vedo problemi.

Rispondi
Gibo

Spero de sbajarme ma la sensasion le che i mericani del como i gavia un peso politico dificilmente paregiabile

Helladino

Ei mia indonesiani i fratelli Hartono?
Peso politico no credo, i a fato la roba giusta, a Como el sindaco vien da na lista civica, el ga anca la delega x lo sport.
Anca Tommasi credo, che vien anca lu da na lista se pol dir civica. No penso proprio che a verona ghe sia tanti comunisti.
Tant’è che l’ha subito cancelà la precedente delibera, proprio per spianarghe la strada a ci fa sul serio, no quaqquaraqua come i messicani.

Brunoconlasciarpadell'83

Vighini, perché Zanetti non parla in conferenza stampa?
Se hanno affrontato il problema tutti insieme e insieme pensano di venirne fuori perché fare un silenzio stampa?
Anche perché la stampa non lo ha trattato male, anzi.
Se invece il problema non c’è mai stato e siamo noi tifosi a non esser mai contenti, perché non avere il coraggio di andare in conferenza stampa e parlare da professionista?
L’uomo malizioso, che passa sulla strada, potrebbe pensare che c’è un problema di tenuta emotiva dell’uomo.
Il ritiro ha avuto effetti positivi o negativi?
Se ci sono dei logori che remano contro, andranno in panchina o in tribuna? Oppure si sono ravveduti?
Queste domandine pensate di farle prima o poi, quando qualcuno verrà in conferenza?

Rispondi
Mariolino

Bruno c’è nessuno che rema contro. Quslcuno andrà in panchina per scelta tecnica, o per qualche problemuccio avuto in settimana. Ma non per punizione, pervhe ciò che dice qualcuno non esiste. Io la penso così.

Rispondi
Gibo

Mariolino il tuo stile ed il tuo equilibrio sono da ammirare, però così sembra che quello che succede in casa hellas sia la normalità, quello che più o meno accade in tutte le squadre
Non vorrai mica dirmi che quello a cui stiamo assistendo e’ normale vero?
Ed e’ il terzo anno consecutivo che sembra di essere su scherzi a parte

Rispondi
Helladino

Riassumendo:
– Mariolino l’è un fatalista, pensa che ghe ani che la va ben altri mal e che la sia inutile
altra ideologia.
– Ti Gibo che ghe sia drio cissà quante motivasioni e complotti.
– Mi invesse che se possa sempre far calcossa par rimediar, e digo la mia. convinto
che anca con tute le condissioni avverse bastaria andar in campo ben messi e non
all’arrembaggio stile pirati della Malesia.
– Ciaparàtt71 el pensa che sia tuta colpa dei tifosi ingrati che coi multinick i contesta el presidente migliore di sempre.
Tante idee, tante opinioni diverse, tutte rispettabili.

Ah no….
l’ultimo l’è scapà da un centro de cura del cluster B.
Rispettabile na eva.

Rispondi
Gibo

Beh che se possa metarse in campo meio de così lo pensa anca un butin de 5 ani
No le che te si tanto originale era
Ahahah se fa par ridar no tortela

Mariolino

🙂 parzialmente fatalista, qualcosa bisogna sempre provare a fare, io generalmente nelle mie cose non mollo mai, ma non tutte le cose dipendono da me. Ci sono accadimenti che vanno al di là della mia comprensione e di qualsiasi razionalità. 🙂

Helladino

Si ma Zanetti el ga piassè de 5 ani ma nol l’ha gnancora capìa.
Che ghe sia dedrio i Bilderberg o la Qanon?

Mariolino

Si la squadra può far meglio. Il buon zanetti ha fatto errori di scelta e comunicazione importanti fin dalla prima di campionato.

Nike

Il silenzio stampa gli è stato imposto dalla società che lo sta trattando come un burattino, quasi da mobizzato, silenzi stampa esonero si esonero no, esentato dagli allenamenti nel giorno del pensamento, allontanamento dalla cena Natalizia e…. Zanetti si sta confermando un piccolo uomo senza orgoglio, oltre che piccolo tecnico, fossi stato al suo posto avrei già consegnato le dimissioni o forse è ciò che attende la società

Rispondi
Sergio

Serdar ancora con l’ influenza. Cosa io stia pensando non lo scrivo, ma solo il fatto che io stia pensando…. Credo che definire, al di là di Serdar, questa società nel caos sia un eufemismo. Esonero sì, esonero no, ritiro sì, ritiro no, closing, quello ,da parte mia è una certezza, non avverrà mai! Titoli di coda.

Rispondi
Papo

La vacca è ancora da mungere il closing è tutta una scusa per farci digerire l’ennesima svendita di gennaio…il porco maiale animale ingordo si ingozzera’ fino all’ultimo centesimo

Rispondi
Gnanfo

Serdar co la febbre del sabato sera a me spussa come un cesso dopo na spanzàda de verze…W il calcio moderno

Rispondi
Sergio

Con la riapertura del mercato, non mi sorprenderei che le prestazioni di molti migliorassero in modo significativo. Ad esempio, rivedere dopo tantissimo tempo un tchachua in versione partita con il napoli, o gli ineffabili nazionali slovacchi correre come l’ anno scorso. Sarà tutto molto breve. Lo spazio di un mercato invernale. Il breve spazio in cui , credo tutti questi prodi gialloblù, sperano di andarsene. Una speranza che , per quanto mi riguarda, è assolutamente condivisa.

Rispondi
guglielmo

Fra poco parto per parma, vago via da solo (e con me fiol), con un residuo de bronchite, che me impedirà de cantar.
Vago via con la morte nel cor, so za cosa vedarò, contrarià dal fatto che Sogliano l’ha confermà Zanetti.
De qua Vighini el me dize che Sogliano l’è un santo e va ben così, de la Barana el me dize che Sogliano l’è un furbastro e l’ha confermà Zanetti par pararse el cul.
No capisso!!! Non lo accetto….
So za che vedarò el centrocampo a due, terzini svolazzanti e alette guizzanti, ed in mezo la banda del buco Coppola -Dawidowiz, e le gambetine de Suslov e el vecio Lazo a tutta fascia a corarghe drio ai cunei.
I me dize che go da sofrir, ……bene….son temprà come se fusse da Galtarossa.
I me dize che “bisogna volerghe ben al verona”,
na frase banale che me irrita,
come dir che par restar vivi “bisogna respirar”.

Rispondi
ziki

brao GUGLIELMO , TIFA ANCA PAR MI,visto che vivo a Palermo e da lontan ho sempre el VERONA nel cuor FORSA HELLAS e…. in malora tutti i gufi!

Rispondi
Gibo

Il corriere di verona intervista addirittura un sociologo per cercare di capire cosa sta succedendo
In sintesi questo non si capacita di come il carpigiano possa essere ancora alla guida di una società di serie a
Un sociologo rendemose conto

Rispondi
El zio

Du colonne col parere de un so(R)ciologo. Pensa ti a che passi l’è el giornalismo sportivo veronese, invece de incantonar el Colosso di Carpi e i so Accoliti e cercar de CARPI…rghe qualcosa de sta ridicola situazione. Ma così se riscia la cena dell’ultimo….(e el pandoro dei cugini…..quel a bon presso par la società)

Rispondi
Gibo

La cosa curiosa e’ che il mondo hellas sia diventato materia per sociologi
Fra un po’ servira’ anca el parere de moira orfei

Rispondi
Mir/=\ko

Hellas Verona alias Dr. Jekyll & Mr. Hyde. Oggi benissimo a livello di impegno e squadra schierata con un modulo convincente. GRANDI RAGAZZI. Complimenti!!! Adesso va data continuità, senza le solite ricadute già viste dopo le gare col Genoa e col Venezia.

Rispondi
Vedhellas

Forse el genio in panca l’à capio come sugar, difesa coperta da un centrocampo che ripartiva con harroui, un gran giocatore come sarr sempre in panca, difesa e ripartire, cazo!!!! Grande Hellas, cazo!!! E vol dir che la squadra l’è bona, meio de l’an(n)o scorso!

Rispondi
Hellas1971

Ah ah guglielmo che va a Parma con so fiol, la solita recita de Clusterino ed i suoi boccaloni…poro can…

Rispondi
el nineta

gufi db , petto gonfio , volemoghe ben al verona , sciafe ai zugadori , vecchia guardia biricchina , Zanetti uno di noi , Sigliano di nazzaret❤️, barana come la vecchia guardia , è rinato el Verona , Bomber coppola , vighini conpra el verona , semo la nova atalanta , e adesso con i mericani no ghe ne per nessuno. da paneton della lild a offella de perbelini lé un attimo

Rispondi
hellasmastiff

532 o 5311 e ritorno allo jurismo uomo contro uomo che non cambiasse piu non possiamo permetterci di fare il 4231 con distanze tra i reparti infinite……….

Rispondi
Mir/=\ko

Calma e gesso! Purtroppo il Verona è risorto almeno già due volte per poi ripiombare nuovamente nella fossa. Ricordo l’entusiasmo e i voli pindarici nei commenti di Vighini dopo le vittorie con Genoa e Venezia, rivelatesi del tutto casuali ed estemporanee. Meglio guardare con estrema cautela alla partita con il Milan e vedere se ci sarà continuità o meno di prestazione.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code