Eppur si muove. Il Verona si muove, anche se la Santa Inquisizione del Social ha già stabilito che sarà serie B certa. Il moto del Verona non si vede, ma c’è. Ne abbiamo tutti la sensazione. C’è vita in quella squadra. C’è gioco. C’è anima. Manca, cosa non da poco, il gol. Non si segna ed è inutile snocciolare ad ogni piè sospinto il dato che siamo il peggior attacco, con soli due gol realizzati dopo sette giornate. Mi pare di essere tornati all’anno scorso quando i soliti Cardinali Inquisitori, continuavano a ricordare che il Verona aveva la peggior difesa, come se quel dato valesse più dei punti in classifica.
Ci si dimentica sempre in fretta di come è costruita la nostra squadra, di quali giocatori sono arrivati, di quante scommesse abbiamo. Non c’è nemmeno uno di questa rosa che non sia legato a qualche problema. Chi caratteriale, chi fisico. E non vuol dire che non siano buoni giocatori. Anzi. E’ il prezzo da pagare per poterli avere qui. Ma è chiaro che, purtroppo, non sono fatti e finiti. Per poterseli godere, serve tempo e pazienza.
Oggi, giusto per guardare in casa d’altri e fare un raffronto, a Napoli stanno attaccando la campagna acquisti. Lucca, il giovane attaccante preso dall’Udinese, è nella bufera. Lucca è costato 35 milioni di euro. Gol fatti: 1. Come Orban, che è in prestito e che al massimo ne costerà 9. Piccoli è andato alla Fiorentina per 27 milioni di euro. Gol fatti: 0. E potrei continuare, con la solita eccezione di Simeone che ha fatto 3 gol e che noi a Verona conosciamo bene. Prendere Simeone, va detto chiaro e tondo, a Verona non era possibile.
Su Orban ho una mia idea. La sua aria da duro hip hop, la sua faccia truce, i suoi modi di fare da bullo, a mio avviso nascondono un ragazzo fragile, molto sensibile. La sua scorza esteriore è una barriera che si è messo nella vita per nascondere le sue paure e le sue fragilità da ragazzo di 20 anni arrivato in Europa per fare fortuna. In realtà, lì dentro, è quello che ha bisogno di più affetto, di sentirsi in famiglia, di non sentirsi abbandonato. Se Zanetti lo facesse ora, significherebbe perderlo da qui all’eternità. Volerghe ben a Orban in questo momento, vuol dire volerghe ben al Verona.
Giovane, paradossalmente, è più strutturato, sia caratterialmente sia dal punto di vista tecnico. Il brasiliano va solo aspettato senza troppa pressione. Arriverà e arriverà anche Orban, è solo questione di istanti, di momenti. I nostri due non hanno ancora avuto l’attimo fuggente, millimetri che fanno la differenza tra l’oblio e la gloria.
La bravura di Sogliano è di aver costruito con poco anche quest’anno una squadra che può lottare per la salvezza. Abbiamo l’idea che l’asticella si sia alzata, ed è vero, ma non teniamo presente che si è alzata in maniera esponenziale in tutta la concorrenza. Per chiarire le cifre buttate a caso nelle scorse settimane da qualche sito sul monte ingaggi attuale del Verona (dopo aver verificato in società) siamo arrivati a 24,5 milioni di euro. Certamente un po’ di più rispetto ai 19.9 della scorsa stagione, ma comunque una delle più basse della categoria. Significa che dovremo lottare, soffrire, correre più degli altri. Come sempre. Volemoghe ben al Verona…


Ieri la squadra non ha reso. Credo che la vittoria era nelle corde di questa squadra, ma va be accettiamo il punto che sono sicuro tornerà utile. Ieri forse per la prima volta dopo la disfatta con la Lazio devo dire che la squadra mi è sembrata un po impacciata e senza idee. La prossima credo sia cruciale. La vittoria caccerebbe via la crisi, un pareggio sarebbe un brodino, in caso di socnfitta credo sarebbe giusto iniziare a parlare di cambio di guida tecnica…
Analizzando bene i numeri, e si sa i numeri sono oggettivi e quindi non si possono manipolare o far credere altro in nome di amicizie, abbiamo
– zero vittorie in 7 partite di campionato
– zero vittorie tra campionato e coppa Italia ( a Cerignola pareggio e poi rigori )
– zero gol in 6 partite ( uno solo su rigore )
– abbiamo incontrato cremonese , Sassuolo e Pisa e su 9 punti ne abbiamo fatti .. 2
Dopo si pol dir tutto , ma i numeri sono questi.
Facendo una proiezione a fine campionato con la media punti di questo campionato, alla 38esima giornata avremmo nemmeno 22 punti cioè peggio del campionato di Pecchia.
Questi ad ora sono i dati reali, poi se si vuole raccontare le favole è un altro discorso.
Tradotto, prima rimandiamo il mago a Valdagno, più abbiamo qualche possibilità di provare a salvarci, continuando così (lo dicono i numeri non io) a febbraio siamo già in B
Però se fai la proiezione delle ultime tre, quelle arrivano a 19…
ahahahahahaha
grandissimo!
Ala fine el bambino ne l’acqua sporca l’era un bamboloto
Te pol cominciar a prenotar el ristorante e pagar el conto!
OK Gianluca Vighini…lo accetto (lo spero!).
Però adesso al prossimo gol di Orban (o al 1⁰ di Giovane) non gridiamo di aver trovato i bomber!! e non scagliamoci contro chi lamenta perplessità offensive…
Gridiamo solo al “muso duro e bareta fracà” fino alla giornata 38.
Sarebbe la cosa giusta,ma ho come idea che griderà il solito gufiiiii ai 4 venti…
l’anno scorso era il monte ingaggi…quest’anno il valore della rosa. mettetevi d’accordo. Passare da 19,9 a 24,5 in un anno è un aumento percentuale assolutamente importante che non ci vede più nelle ultime 3 come monte ingaggi (16esimi se non sbaglio).
Quindi direi di smetterla di piangere come i poveri fiammiferai della serie A.
La squadra sembra esserci. Se l’attacco non funziona sta all’allenatore trovare un’ alternativa. Lo scorso anno ci siamo salvati con Sarr, Mosquera e Livramento. Non mi pare si sia peggio quest’anno. Basta lamentarse, bareta fracà e lavorare, sempre avanti!
Par mi no emo gnancora capio ben che rassa de alineamento de pianeti ghe sta par salvarse l’an passa’
Ogni confronto con l’anno scorso ci porta fuori strada
…e anche con l’anno prima, per non parlare di quello prima ancora! Gli allineamenti astrali non si possono ripetere all’infinito
lo scorso anno :
– ogni volta che ci attaccavano ci “cagavamo” addosso e non solo/tanto per i singoli difensori quanto per la maniera in cui difendevamo. Quest’anno a parte contro i laziali abbiamo dimostrato maggior solidità. QUESTO E’ UN DATO DI FATTO
– L’an passà quando el Danese el sa fato mal e l’ha deciso de tirar indrio el piè pensando alla seguente stagione abbiamo giocato con un attacco inesistente basta guardar quanti gol l’ha fato l’attacco del Verona nel girone de ritorno…. Me la ricordo ben la tiritera del far a sportelade coi avversari, come se zugar al balon fusse come zugar ai autoscontri nele giostre paesane.
El centrocampo: premetto che Duda per me non era questo granchè (per me risaltava solo perchè le alternative erano peggiori di lui, uno altro un metro e sesanta lè un gigante in un paese de nani) Duda non lo cambierei con Gagliardini tanto per dire ed è rimasto un signor giocatore che è Serdar.
Par mi Sto giro Zanetti el gha tutto per giocarsi alla grande la serie A , i 4 punti in classifica sono pochi rispetto al potenziale di questa squadra, lo ripeto SONO POCHI, la nostra classifica non è quella “definitiva ma permettetemi di dire che e’ allarmante, ieri si poteva anzi si doveva vincere contro una squadra mediocre… Mi sta bene ciò che ha detto Zanetti dopo la partita contro la cremonese : ANDREMO A RIPRENDERCI I PUNTI PERSI OGGI ALTROVE…. Beh sprecando occasioni come quella di sabato se vorremo recuperarli finirà che dovremo vincere a milano… Opinion mia era, lè più facile vinsar a Pisa piutosto che a Milan, ma mi no ho fato coverciano…
Purtroppo a questa squadra OGGI manca soprattutto l’istinto della squadra “assassina” speriamo che Zanetti sappia dargliela perchè risulterà fondamentale nella lotta per non retrocedere.
C’è una cosa che non mi piace in questo allenatore: non esiste la via di mezzo: si fanno partite dove si creano 10 occasioni gol e non si fracca , ci si mette mano ed esce fuori una squadra che non concede nulla ma crea poco… Se pol mia rivar a na via de mezzo no?
Secondo me Zanetti ha dei grossissimi limiti, lo penso dallo scorso anno. E penso che quest’anno farà ancora piu fatica a trovare una quadra.
Mamma mia vighini …ma cosa c’entrano Lucca e Piccoli …allora possiamo elencare pure Dzeko, Zapata e Openda …!
Di converso si potrebbe facilmente obiettare che bonazzoli, mandragora e odgaard hanno già fatto 2 gol …insieme a Kempft e Baschirotto da difensori: quindi Orban col suo mezzo gol su rigore (semiparato!) è un c.esso … !
In realtà non è così … semplicemente Giovane e Orban non sono prime punte … lo vedrebbe pure un cieco … come scrivo dalla prima giornata che si son visti insieme …
Ognuno dei due sarebbe meglio assortito con Mosquera o Sarr …
Poi, che Mosquera e Sarr non siamo all’altezza … è il vero problema se si vogliono azzardare analisi che non equivalga a tirare numeri a caso …
condivido…in ogni caso prima o poi un gol lo faranno e a quel punto ci diranno..”avete visto??? guuuufiiiii”! 😀
Condivido il pensiero di Pixi, che poi è la stessa cosa che ribadisco da dopo la gara con la Roma…Giovane e Orban NON possono giocare assieme, perchè uno svaria su tutto il fronte, l’altro è una seconda punta alta “un metro e mezzo” che non tiene un pallone che sia uno!
in area serve qualcuno che faccia “paura in area” e l’unico con la stazza che abbiamo, volenti o nolenti è panterone Mosquera…da lui non si può fare a meno almeno fino gennaio e con lui uno tra Orban e Giovane.
Mosquera è l’unico attaccante d’area che abbiamo, Giovane, Orban e Sarr sono seconde punte o esterni d’attacco…e senza ariete ma con mezzi attaccanti si fatica a segnare!
Io povero scemo lo dico da Roma, Pixi a altri lo stanno capendo…l’unico a non averlo ancora capito, e che avrebbe dovuto capirlo prima di noi, è il mago in panchina!
A dir la verità Mosquera l’è sta fora per l’appendicite un mese.
O ela colpa de Zanetti anca quela?
… però Dino dell’Hella stai sempre a puntualizzare tutto😄…che dici aspettiamo la decima come dicevo io a fare un primo bilancio? Due vittorie nelle prossime tre e torni alla media di uno a partite. L’è un colpo de man….
Ma veramente avete la presunzione di volerne capire più di uno che ha giocato in serie A, che ha fatto il corso per diventare allenatore e sono anni che allena in serie A? Incredibile…mi sembrate quei pensionati che vanno a vedere i cantieri e vogliono insegnare agli operai come si lavora. Io mi fido del mister e penso faccia giocare chi gli dà più garanzie.
Io spero di sbagliarmi ma inizio a vedere segni di regressione nel gioco e nella resa di diversi giocatori. Questo, unito al fatto che gli avversari iniziano a capire come giochiamo e chi va marcato di più, mi preoccupa.
La mia modestissima opinione, da osservatore del balon da 50 anni, è che quest’anno il materiale umano dei titolari ci sia, anche in attacco. Sta all’allenatore trovare il modo di farli rendere secondo le loro capacità.
Credo che si dovrebbe giocare quasi esclusivamente palla a terra, viste le caratteristiche di Orban, e che Giovane gli dovrebbe giocare più vicino.
Un amico, che era a Pisa con me, è dell’idea di giocare con una punta sola e con un trequartista, aggiunto ai 3 centrocampisti.
Non so, non è il mio lavoro.
Deve pensarci Zanetti, e alla svelta anche, perché è adesso che incontriamo le squadre con cui dobbiamo fare punti.
Forse l’unica carenza vera in organico è l’uomo d’ordine, Duda non è stato sostituito., e secondo me, a Pisa si è visto parecchio.
Sempre forza il Verona!
Anche secondo me.
Non aver preso un degno sostituto di Duda è la peggior scelta che si potesse fare.
Preferire Gagliardini a Duda è come paragonar l’Adese col Rio delle Amazzoni.
BARDAMU
stra d’accordo sul fatto che il materiale quest’anno ci sia anche in attacco (il solo “buco” che vedo è che tra i panchinari io avrei portato un “sacramento” alto uno de quei che quando la partia la se mete nella rotta dell’incontro sporco e cioè quella delle stivalade/sbalonade nell’area avversaria el sia bon de farse sentir nel “giuoco” aereo (non lo sanno fare ne i titolari e neppure le seconde scelte). Comunque te ghè rason con questi giocatori devi giocare palla a terra. Ho la stessa idea del tuo amico : PER ME SE SOSTITUISCI GIOVANE CON QUALCUNO DEVI FARLO PER ESEMPIO CON HARROUI . No parlo di Saar e Mosquera perchè sembra che ce l’abbia con loro cosa non vera… Resta il fatto che Orban ha fatto una partita assai mediocre ma comunque ha fatto ciò che chi lo ha sostituito dopo non ha saputo fare e cioè TIRAR IN PORTA.
LO SCORSO ANNO OBIETTIVAMENTE ZANETTI AVEVA DELLE “GIUSTIFICAZIONI” (vuto una rosa poco adatta, vuto dei zugadori a fine ciclo) quest’anno: mi spiace ma non ne ha. Lui è l’allenatore e lui ha la responsabilità del risultato e non la penso con chi dice che i risultati arriverranno…. la salvezza SI COSTRUISCE DALLA PRIMA ALL’ULTIMA GIORNATA , una vittoria vale tre punti a settembre come ad aprile (oltretutto non dimenticando contro chi giocheremo le ultime di campionato) . Adesso diranno che la partita contro il Cagliari non sarà da ultima spiaggia lo so, è vero che non sarà determinante ma fondamentale si però, penso che chi ama il Verona dovrebbe iniziare A PRETENDERE RISULTATI; per me non fa bene rinviare al futuro ciò che già da ora è di notevole importanza (la vittoria) . Pressione? Certo che si, si sta giocando un campionato di serie A non un torneo di amatori , se questi non sanno reggere la pressione di una partita da vincere è meglio si dedichino ad altro. Quanto a Zanetti lui è al timone di una nave che ha tutto per affrontare la traversata, il VERONA E’ ONORI ED ONERI.
Su DUDA abbiamo una opinione molto diversa (come ho scritto nel mio intervento precedente): Gagliardini tutta la vita (tra l’altro lo farei capitano)
Obiettivo minimo raggiunto, ottenuto meritando anche decisamente qualcosa in più dei toscani che sono stati praticamente annientati offensivamente. Il problema è che non si fracca, il tiro di Giovane deviato sembra che in un primo momento la fortuna ci assista e poi fuori di poco …gira anche un po’ male e le occasioni le abbiamo avute anche in una partita che sembrava più appartenente ad una seconda o prima categoria. Quello che evidenzio è che noi avendo più qualità, dovevamo prendere in mano il gioco a centrocampo tessendo trame di gioco, cosa praticamente mai avvenuta. Al Mago di Valdagno contesto la mancata personalità che ieri al Verona è mancata nel riproporre il gioco visto nelle precedenti partite contro una concorrente inferiore, dico anche che non si possono vedere lanci lunghi e palle alte sul duo Orban & Giovane. Attendo i primi di Novembre per valutare più approfonditamente questo Hellas a distanza di circa due mesi. Ripeto anche che Baldanzi sarebbe servito come il pane a partita in corso, spero tanto in Harroui se il fisico regge.
Fisicamente siamo a mille e non raccogliamo punti.
Il vate di Valdagno riuscirà nell’impresa di retrocedere con una squadra migliore. Ma bando ai gufi, guai a criticare Sogliano (che difende Zanetti) e via che la vaga!
Te me cavá le parole de boca
Riasunto del post: Scion nosse coi fighi sechi e maledetto gufi.
e volemoghe ben al Verona.non deve mancare.
Bella kotchap nei allievi el sugava centravanti
Sono d’accordo che la squadra sotto sotto sia viva, da effettivamente questa impressione.
Ma i punti sono pochissimi e la partita col Cagliari uno spartiacque.
Perderla vorrebbe dire perdere autostima e carburante che fino ad ora (a Pisa un po meno) non sono mancati.
Non sono del tutto d’accordo con gibo sul fatto che sia meglio far fatica a segnare che subire qualche gol di troppo, ma non mi dilungo.
Rispetto ad altre considerazioni del signor Vighini…
Chi sbagliava l’anno scorso era bollito, mercenario e traditore. Quest’anno chi sbaglia è Santo.comunque.
Mi chiedo da sempre come si possa fare giornalismo (se posso usare questa parola) in questo modo. Specchiarsi e rileggersi farebbe bene, perché la gente non è stupida e ricorda…
Inoltre il mettersi sempre contro o a favore una parte dei frequentanti il blog è una delle cose più tristi che possa leggere. D’altronde anche lei signor Vighini l’anno scorso CRITICAVA E NON SOLO tanti giocatori…si mette dentro anche lei quindi.
La gente non è scema. La gente che legge andrebbe rispettata. Forza ragazzi.
Ciao mariolino
Preciso meglio il concetto
In prospettiva, partendo dal presupposto che c’è da lavorare e tanto, penso che se parti da una buona difesa il lavoro da fare, per arrivare ad un equilibrio efficace tra le due fasi, sia meno arduo rispetto alla situazione opposta in cui segni di più ma subisci molti gol
Non che mi piaccia non segnare mai, intendiamoci. Le 2 situazioni non sono una migliore dell’altra, mi riferivo agli interventi correttivi che secondo me sono più alla portata.
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Gnanca le parrucchiere de luni.
Bella.
E’ molto difficile capire dove e come si potrebbe intervenire tenendo ben presente che la rosa fino a gennaio sarà questa, dopo gennaio speriamo non venga smantellata un altra volta a meno che, e spero ardentemente di no, non si presenti una classifica moribonda come tre anni fa con bocchetti e poi zaffaroni…..fare paragoni statistiche e similitudini con le ultime tre apparizioni tipo fatima lourdes e medjugorie è anche qui tempo perso perchè sinceramente, a parte un pò l anno di baroni, non ho ancora realizzato bene come siano arrivate queste tre salvezze….e non a caso ho citato quella di baroni come quella più ” normale “se così posso dire perchè l anno scorso si vincevano partite ed uscendo dallo stadio o dallo schermo mi chiedevo se ero sotto ipnosi o simili…..in genere, nel calcio come nella vita, chi piscia addosso alla fortuna s’ inzacchera prima o poi con la sua stessa orina……presumo, ma è solo un mio pensiero, che la nuova proprietà si fidi di Sogliano ma se non arrivassero punti credo che questi qua agirebbero sul tecnico…..continuo a rifiutarmi di pensare, i schei iè matematica no discorsi da la7, che sti qua i abbia messo pila par risciar de andar zò ……la B come starete vedendo pure Voi è un vuoto a perdere e se non torni su subito il tuo investimento somiglia ad una turca, ma quele con molta merda sora……che dire della squadra, eccetto lazio non è che abbiano fatto male ma gnanca ben…lo scolaro che si sente dire potresti fare di più lè uno destinà a restar a scola anca da grande ma col bruschin cavapetole in man, con tutto il dovuto rispetto a codesto mestiere…….la difesa concede poco nulla, a metà non siamo messi male anzi, ma se davanti nò te frachi te devi cambiar schema, omeni, insoma far qualcosa parchè cì sta fermo dopo un poco ghè sbrusia el tubo de scapamento…….intervengo, dopo molto tempo, sulla litania nel presente editoriale…….gnanca landini, no el trator ma quel altro che el fa voto de castità e se vede, el dise sempre le stese preghiere……volerghe ben a zugadori anca no, al Verona si, ma volerghe ben al Verona nò lè mia spetar che ì te lo meta sensa precaussioni….parchè prima che suceda meio metarse na taiola da volpi in mezo a le ciape……a buon intenditor……………….
intanto contro i sardi no te ghè da sbagliar ne omini ne partia, tutto in man a Zanetti che lè pagà ben par risolvar i problemi del Verona; tanti altri discorsi no bisogna farli sono che tre punti risultano di vitale importanza. Vero che el Verona el g’ha 4-5 atacanti ma se i novi i g’ha el stesso valor de quei che jè qua dall’anno scorso alora vol dir che non si è migliorato affatto il reparto.
Ahahah
La taiola par volpi l’e’ na specie de cintura de castita’
la bibbia:
lo scolaro che si sente dire potresti fare di più lè uno destinà a restar a scola anca da grande ma col bruschin cavapetole in man, con tutto il dovuto rispetto a codesto mestiere…
aggiungo la frase: “se fosse un incontro di pugilato avremmo vinto ai punti” pecà che se zuga a balon
“…la bravura di Sogliano…” :-)))))
tic toc tic toc tic toc
stefano66@
se su questo blog può scrivere solo gente che ha giocato in serie A … con relativo patentino da allenatore…me pare che potemo anca serarlo!
Detto ciò … sei molto supeficiale a pensare che un allenatore possa mettere in campo sempre la squadra meglio assortita…senza dipendere da clausole contrattuali, necessità di valorizzazione dei giocatori, pressioni ds, pressioni agenti, carattere dei giocatori, equilibri di spogliatoio …
Orban non me par mia il profilo d’ essere venuto a Verona…per ritrovarsi in panca… e fare spogliatoio …
Proprio perchè un allenatore ha giocato in serie A sa di dover pensar anche a ste robe…
Ma il problema di trovare una quadra fra le varie questioni e variabili, è tutta sua!
E se Zanetti fino ora ha fatto solo 2 gol col l’attacco (uno su rigore)…evidentemente non l’ha trovata…
Se pol dirlo…o per farlo bisogna esser stati convocati da bearzot nell ’82?!
ANCA parchè Pixi el detto che l alenador el vede i zugadori tuti i dì e dunque lu el sa e noialtri no sarea da spiegar alora parchè ì alenadori ì le esonera……me sa alora che ì gà bisogno de ociai
Stefano Pioli l’ha vinto il campionato con Milan, gnanca tanti anni fa eh?
Anca Stefano Pioli vede i zugadori tutti i giorni.
Zugadori che val oltre 3 volte quelli dell’Hellas Verona.
Eppure la squadra de Stefano Pioli ha un punto in meno dell’Hellas Verona.
Adesso rivarà pixi e dixie a spiegarne che Stefano Pioli el ga bisogno dei ociai?
Pixi@
Io ho detto solo xhe un allenatore ha certamente competenze più profonde che un semplice tifoso, sennò perché li pagano così tanto? Dopo tutti hanno le proprie opinioni, ghe mancanza altro, ma se permetti mi fido più di Zanetti che de Pixi…..
L’è na guera persa.
Qua ormai che pien de “tennici” come nel libro de Benni (Stefano eh? prima che qualche omoni-mona s’incazzi).
Gnanca uno però che non solo abbia letto il libro, ma abbia mai calciato un pallone (escluse le partite scapoli-ammogliati o all’oratorio).
Bisogna cantàr
Ma ve li ricordate Iorio e il Nanu insieme nel 83/84 ? Ben 34 gol insieme !
E sì che erano piccoletti entrambi… ma dalla panca il mister aveva capito come si deve fare quando si hanno due attaccanti così… palla a terra, velocità, furbizia e soprattutto “giocare insieme” senza personalismi.
Chissà..
E i zugava contro difensori chen i valea diese olte quei de adesso, comunque con tutto il rispetto Galderisi e Iorio erano altra cosa rispetto a Giovane ed Orban
Volemoghe ben al mister
Se perdiamo col Cagliari senza far neanche un gol , al posto di Zanetti chiamano Guardiola che ci farà giocare col falso nueve, così diamo un senso a ali, alette, seconde punte e esterni d’attacco
coverciano no so neppure dove sia, ma capisso se un zugador lè brao e se lè un caval da obito , capisso se na squadra lè messa ben in campo o no o se la zuga.ben o da cul.. ciò che un allenatore mi da veramente la pasta le “far l’alenator” cioè allenare chi ha sotto di se ad essere atleti e ad essere squadra.
Ve digo un segreto: No ghe vol un siensiato par capir el balon, se el l’ha capio uno come Gattuso pol rivarghe tuti.
Tra l’altro uno dei migliori allenatori italiani (Sacchi) no l’ha mai zugà al balon , mentre uno dei peggiori che abbiano mai seduto sulla panchina del Verona lè sta un campion del mondo … quindi il fatto che uno abbia giocato o no a certi livelli non implica che non possa conoscere di calcio….
Suggerisco a tutti (anca a mi) de star tranquilli anca parchè tutti so sto blog prima o dopo jà espresso opinioni e hanno criticato (anche ferocemente) allenatori e giocatori del Verona e lasciatemelo dire lè anca el belo del balon . Se Gavemo avudo un bibitaro ministro, podemo serenamente acetar che un inogniposto qualunque el possa parlar de balon
Volemoghe ben ai bibitari
Ciao Vecio mio e ciao a tuti qua….
..par butarla un pò in vaca e un pò sul serioso…..da buteleto ho zugà nei provinciali dell Audace Sammichelata…..al tramonto di quella mia esperienza ghera uno in campo fato, bodybuilding dixit, come un merlo…..grosso de sora e fineto de soto..i disea che a taola l era un fuoriclasse, e anca co le fighe parchè l era un bel buteloto e lè ancora un bel ometo senza peraltro nessun intento lgbq etcetc eh che nò sè sbaiemo…ma su l erba l era bon come un trator scarburado…..figureve, che ghera gnente popò de manco che manservigi…..jelineck, ho visto sormani e cinesinho zugar coi magnagati in amichevole al Tiberghien, allora erano società satellite, e allenatori del calibro di Dario Baruffi…..mi gavea Gaiardoni e so fiol el zugava in prima squadra a centrocampo, su di Lui non passava nessuno parchè l era uno a dir poco deciso…..tornando al tipo descritto sopra avrete già capito bene di chi parlo….allenatore capace ? vincente ? moderno ? bravo ? non ha mai giocato in un calcio di livello eppure eh…..il mio giudizio su di lui lo nascondo qui perchè sapete oramai bene come lo valuto, mi limito a dire che un buon allenatore deve saper proporsi con i giocatori e la società e cotestui nel campo communications l era e lè molto al de soto del livel de Ozzy quando el ndava a fighe e cioè clava ( de legno no de cicia ), tirade par i cavei, e la pizza la dovea pagarla ela……son d accordo però con InOgni che anca se nò ho mia zugà nel realmadrid almanco i numari sò lezarli……e quei nò ì sbaia mai…..per cui bon o no bon, brai o no brai, alenadori e zugadori i deve ragiungiar i obietivi sennò ghè altri mestieri…..unica scusante è che ormai da anni in serie A e anche un pò più in giù arrivano individui con capacità miserrime, bravi atleti non dico di no, ma a balon far i sento metri in diese secondi nò lè mia tuto anzi…..
Al di là dei nostri preoccupanti deficit, anche sabato si è verificato un episodio poco chiaro in area pisana. Se non ho capito male, l’ iter var probatorio non si è prodotto per un nostro precedente fallo di mano. Che poi non c’ è assolutamente stato.
Mah, io credo che da dopo la rubentus siamo stati iscritti nel registro delle punizioni da comminare ( vedi Roma , Sassuolo e appunto Pisa)
Il nostro spessore, nel palazzo, deve essere ben poca cosa
Al pisa dovevano anche qualcosa per l’episodio col napoli
Ponto d’oro. No ié mia queste le partie da vinsar!
Salvi da prima de Halloween!
Mi son za in savatte a Folgaria, dove sio voialtri?
Sondagio
(É POSSIBILE, ANZI DOVEROSO, RISPONDERE BARRANDO PIÚ DI UNA SCELTA)
La causa dei problemi offensivi del Verona l’é:
A) Giovane e Orban
B) gli infortuni
C) la vecchia guardia
D) i musi longhi
E) i gufi dal Pedavena
F) Montipó
G) la crisi del St.Pauli
Volemoghe ben a helladino
La dipartita del fondoschiena di Maurizio.
Ragazzi…cmq molti di voi stravolgono ciò che viene detto: “ufficio complicazioni affari semplici …” Ma chi ha la pretesa di vedere le cose meglio di sanetti ?
Ma secondo voi non lo vede anca lu che la davanti i due ELFI li è mal assortiti e mal serviti?!
Quindi STEFANO66 sta sereno…non è che te devi fidar più de mi che de sanetti!
Starà cercando qualche soluzione…dal momento che se guarda la panchina e si ritrova mosquera e sarr… ghe vol fegato a togliere Giovane per mettere uno dei 2!
E come dargli torto!
Evidenziavo che abbiamo 2 seconde punte di discreta qualità e 2 prime punte non all’altezza.
Evidente a tutti! Pure a te STEFANO66…o no?
A sanetti la risoluzione del problema…che certamente avrà visto anca lu…ma che ancora non ha risolto … tutto qua
Sempre parere personalissimo, ripeto che il turnover senza alcun senso nella partita di Coppa Italia contro il Venezia e’ stata un’errore molto grave. Quella era la gara da giocare con i titolari, provare a fare il massimo per vincere e far sbloccare anche gli attaccanti. Ora invece ci troviamo con la classica scimmia sulla spalla e difficile da togliere.
Capitolo Zanetti, faccio sempre il paragone con la partita con il Parma della passata stagione dove il tecnico si e’ salvato miracolosamente, mentre purtroppo a Pisa ha salvato la panchina facendo ancora peggio. Forse verrebbe da dire che una sconfitta sarebbe stata la sua ultima partita in gialloblu. Pero’ potrebbe essere solo rimandata di una settimana se con il Cagliari non portiamo a casa tre punti.
Podaressene scambiar i alenatori de primavera e prima squadra par 3/4 partie
Così giusto par vedar cosa sucede
Semai dopo tornemo a ricambiarli senza spendar un franco
Ipotesi perlustrativa a gratis
Li scambiemo fin a salvezza raggiunta. Poi de novo Sammarco in Primavera par salvarla dalla retrocession in Primavera 2.
Pieni poteri a sammarco
Anca a l’hellas feminile
Ahahah
Agrattis lè na bona idea par el Zanzi club.
lo scorso anno alla settima giornata gaveimo 9 punti (3 vinte e 4 perse) : e tanti de noaltri anca qua i se lamentava del fatto che se vedea quasi una casualità nelle 3 vittorie…. Quest’anno gavemo 4 ponti che potrebbero però essere benissimo 7-8 e nessuno avrebbe nulla da ridire perchè la squadra seppur con i propri limiti (allenatore incluso) gioca e sa stare in campo. Quest’anno la sola partita veramente cannata è stata quella contro il Sassuolo (podì dir quel che volì ma era ed è squadra alla portata, ed in casa no se pol sbagliar partie così) , abbiamo perso male “a Lazio” , perdere contro loro poteva anche essere scritto ma perdere in quel modo lì (che sa tanto di anno scorso) assolutamente no. Nel resto delle altre 5 partite (su sette totali) obiettivamente potevamo raccogliere ben di più. Se si analizza la situazione basandosi sulla classifica potremmo dire che non c’è storia : mille volte meglio lo scorso anno, se si analizza l’insieme c’è motivo per essere allarmati ma non depressi. Certo è che partite in casa come quella contro il Sassuolo NON SI POSSONO REGALARE. No son un alenator ma no ghe vol un siensiato del calcio par capir che queste partite sono da vincere anche giocando male, ma sono da vincere! Spesso anca qua ho leto la teoria del puntesin…. butei meio far un par de pareggi de manco e na vittoria in più…
Mi no riesso a capir perchè bisogna par forsa sciegliar tra zugar no digo ben ma decentemente e far risultato… il buon Zanetti deve metterci del suo, deve risolvere una situazione che non è decisiva (il nostro futuro non deciso) ma è certamente allarmante. Non si sta chiedendo a Zanetti di buttare nel cesso questi mesi di buon lavoro ma di apportare le giuste anzi DOVEROSE modifiche ed i giusti e DOVEROSI interventi per portare a casa PUNTI necessari a salvarsi (ripeto quanto scritto ieri: la salvezza si costruisce anche adesso non solo ad aprile) . Come detto da altri : Zanetti è pagato bene, noaltri tifosi semo come un termometro che segnala la febbre ma che non dice ne le cause e neppure i rimedi (anca se par mi podarissimo benissimo farlo) … ovvio che non è solo questione di buena suerte, Zanetti ha la responsabilità di trovare cause e rimedi a tale criticità…. Sta a lui dimostrare IN FRETTA di esserne capace la responsabilità è sua (anche a fronte di eventuali fallimenti). POI E’ OVVIO CHE COME E’ LAMPANTE CHE ALCUNE COSE NON VANNO E’ ALTRETTANTO LAMPANTE CHE CIASCUNO DI NOI SI E’ FATTO UNA PROPRIA IDEA.
Per esempio mi continuarea a metar in campo ORBAN + GIOVANE, perchè i sbagliarà tanto , no i dialogarà tanto tra de lori, ma comunque in porta i tira… Sabato Saar e Mosquera no jà mai tirà in porta, chiedo agli estimatori de sti du cadenassi come se pretenda che sti du qua i segna se in porta no i tira mai…
Spero Zanetti abbia intenzione E SIA CAPACE di inserire nella miglior maniera possibile HARROUI perchè lè el zugador meio che ghemo.
Ciao Inogni, su Sarr e Mosquera digo la mia: buttati nella mischia in quel modo sono nuli, ma io prendo ad esempio la partita di Parma della scorsa stagione. Con un Harroui ispiratissimo la fase offensiva in quella partita mi impressionò: ripartenze veloci, contropiede ben orchestrati e triangolazioni, con Sarr addirittura gol attaccando il primo palo da puntero vero. Poi succede che Zanetti – imbeccato a dovere dopo aver preso imbarcade tremende – punta a non prenderle, e i due di cui sopra diventano ei cadenassi che vagano per il campo. Questo per dire non che siamo al cospetto di due fenomeni, ma probabilmente- come dici giustamente tu – anca Zanetti el ga da descoionarse fora facendo in modo che giochino non spalle alla porta ma con qualcuno a supporto (anca Suslov fora, sfiga)
Inogni condivido il fatto che Sarr e Mosquera siano scarsi. Avanti con Giovane e Orban che peró vanno serviti meglio…son 5 partite che continuiamo a dargli il palloni alti e a servirli spalle alla porta…cosí non li metti in condizione di rendere…sono 2 giocatori che vanno serviti in campo aperto o sull’attacco della profondità…non si chiamano né Toni né Djuric…la soluzione a questo problema va trovata tatticamente e conseguentemente l’é el cicciuarosari che ga da trovar na solusion.
Condivido su Harroui…deve giocare…il problema é che temo che il mago non lo metta per paura di non sbilanciarsi troppo ed esporsi a imbarcate…come dicevo settimana scorso l’unica partita che hai giocato 3-5-2 con un interno di centrocampo che é piú un trequartista che un interno di centrocampo hai preso 4 pere dalla Lazio….io continuo a pensare che con questa guida tecnica non ne caviamo un ragno dal buco…la squadra é stata rinforzata eppure siamo agli stessi passi dello scorso anno…continuiamo a tirare su e giú la coperta…quando segni prendi anche tanti gol e quando invece pensi a non prendere non riesce piú a segnare…é la storia dell’anno scorso.
Il problema l’è che il mago nol capise quando può osare e quando no .. se giochi col Pisa puoi provare a giocare con harroui interno ma non contro Inter Milan Lazio ecc .. me par evidente!!
ocio che presidio investors ,là vol na squadra da metà classifica, zanetti lè sà avvertio!!!
Io credo che Harroui non giochi solo per un motivo: perché non sta ancora bene.
Zanetti sarà anche scarso, ma ebete no.
Sò che l’è na provocazion ma la scrivo lo stesso…ma quei che nel 2025, con tutti i supporti video/informatici che gh’è, col livello de tifo casalingo attuale e col peso al palazzo ai minimi storici…chiedo, quei che apisa i ‘a fato quel cagnarón, ghe voli ben al Verona?
Arriva par dortuna Benni (quel nostro purtroppo) che ghe spiega a Zanetti de servir le punte “palla a terra”.
Pecà che l’unico che podaria farlo l’è Serdar, che invece dato che no ve ne si ancora incorri l’è da mò che l’è più na mezzala che un interno de centro- campo.
E allora ghe tocca a Gagliardini far e il Duda (e ri-sottolineo non ne ha né le movenze né le caratteristiche, affiancato da un Bernede ( che sarìa invece una mezzala) e da Ak47 chel sarà de sicuro mejo de Niasse o de quell’altro scappato di casa spagnolo ma butei a quell’età nol pol correrghe drio a tutti e cmq non è mai stato un play ma semmai un mediano.
Cmq tranquilli, de quel che scrive il Benni nostrano (e tutti i new tennici (no serve fare nomi) penso che no ghe sconfinfera un casson né a Zanetti né a Sogliano.
Ma ciapelo anca a Folgaria el to smartphone?
Crociata senza senso contro gagliardini
Incommentabile
Femolo capitano.
Così almeno el pol consegnar gagliardetti.
Visto che bale a terra l’è fadiga.
Gagliardini su cui tra l’altro io avevo grossissimi dubbi e devo dire che mi ha sorpreso positivamente…é stato uno dei migliori fin ora…per Helladino ovviamente ié tuti strassi…colpa dei sugadori ahahahha
Evolvive tutti e du.
Mai dito che l’è strasso.
Ma un conto l’è in aiuto a uno come Duda, un altro è “fare” il Duda,
magari con l’aiuto de Akpa o de Bernede…
Se non la ve entra la risposta è sempre quella:
“visita neuro-cognitiva approfondita” ma da uno brao.
fate far na visita neurocognitiva a veder se ciapa el to servel.
Che noia con ste troiade
Evolviti
Hai delle potenzialità
Non sprecarle
Scusate butei, non c’entra niente, ma tudor dichiara che senza gli errori arbitrali di Verona e con un calendario diverso la juve sarebbe prima…
Invece del milan voleva giocare contro la cremonese.
Ma beve ‘sto fenomeno qua oppure sta andando in crisi di nervi per paura di essere esonerato prima di Natale?
dichiarazioni di uno allo sbando che ha perso completamente la brocca… non c’è cosa più infima di cercare colpevoli per giustificare i propri fallimenti
Credevo che Tudor fosse più serio, si vede che la strizza di perdere il posto fa vaneggiare tutti
Tuborg
ciao Brunone….condivido la delusione dell uomo tudor che valutavo meglio……ho un suggerimento per lui però, io costruisco non sfascio……rigiocare la partita col Verona arbitro el fiol de wurtz, tarare il calendario con le squadre di B così da aver meno problemi a vincere, ed infine tirare fuori dalla fossa il cadavere dell avvocato per dirci che ci lamentiamo come dei pVovinciali…..il fetore di merda marcia che uscirebbe non è il massimo ma qualche sacrificio per vincere lo scudo varrà ben la pena..in coppa è diverso, ma anche qui offro la mia consulenza e perciò suggerisco di licenziare gli ultimi operai chiudendo le fabbriche in Italia e con i proventi di codesta brillante operazione corrompere la uefa…….per la fifa ci vuol pazienza, offro proposte non miracoli.
e che goduria il 6-2 di stasera
Beh ho detto di fare Gagliardini capitano perchè:
– non ha senso far capitano uno che nol dise na parola de italian
– non ha neppure senso far capitano un portier (visto la zona di campo dove el g’ha la residenza)
Sul fatto che ghe sia solo un zugador nel Verona in grado de zugar bala a terra con i atacanti beh scusa Helladino ma penso tu abbia detto una cazzata Bernede e Gagliardini hanno piedi buoni e se volemo anca i difensori de quest’anno hanno dei piedi più addomesticati rispetto a quelli dello scorso anno (Belghali per esempio lè tecnicamente molto meio de “Ciacciua”)
Benni: concordo è l’allenatore che deve mettere i due attaccanti nella miglior condizione di segnare. La responsabilità è sua. Su Harroui: penso che non trovare un posto ad un giocatore come lui sia un peccato mortale… Voglio sperare che ogni volta che sta in panchina dipenda SOLO dalla sua condizione fisica ancora approsimativa e non dall’incapacità di sapere come utilizzarlo.
Non so come la pensi ma per esempio io sostituisco tutta la vita Giovane con Harroui piuttosto che con Saar , non sarà il suo ruolo ma uno con le sue capacità sa farlo. Ripeto SPERO CHE ABBIA RAGIONE BARDAMU (ma non ne sono certo). Comunque è assurdo che no ghe sia mai na via de mezo: o te zughi ala Zanetti e te ciapi na montagna de gol o te ste più coperto e te diventi sterile… Na via de mezo no?
Concordo sul cambio Giovane-Harroui…io Sarr non lo posso vedere giá dalla scorso anno…temo fará la fine di Henry (Thomas, non Thierry) se va avanti cosí.
Sul discorso centrocampo potrei anche dar ragione a Helladino…anche se Serdar-Gagliardini non so se sia peggio di Serdar-Duda e non é vero che Gagliardini tecnicamente sia scarso…ma gli altri 2 reparti sono stati pesantemente rinforzati…l’anno scorso in attacco avevamo Sarr e Tengstedt, con Mosquera che subentrava sempre. Quest’anno abbiamo Giovane-Orban che é una coppia nel complesso piú forte. Per non parlare della difesa…lo scorso anno stavamo ancora con Magnani, Davidowicz e compagnia cantante…quest’anno hai Nelsson, Nunez e Valentini da agosto…poi se volemo raccontarse quela de l’orso femo finta de niente ma la squadra l’é piú forte…ovviamente Helladino el dirá che l’é mal assortita e inadatta al sugo del basarosari…si torna dunque alla domanda delle domande…perché un allenatore a cui é stata costruita una squadra inadatta al suo gioco per 2 anni consecutivi (visto che questa scusa veniva utilizzata anche lo scorso anno) continua a rimanere qua (visto anche che, ripeto per l’ennesima volta, lui stesso ha detto che ha rifiutato offerte da altre societá di serie a)? Perché elogia il lavoro di società e ds?
Son probabilmente l’unico tifoso del Verona che cambiarea subito Henry con Saar, pensa ti …
Su Zanetti: te lo se che se ripenso “allo scorso anno” digo che per me Zanetti è stato attaccato spesso per colpe non sue (no ho mai dito che non avesse colpe ma solo che aveva numerose attenuanti) , quest’anno pèr me ha una rosa ADEGUATA quindi le attenuanti stanno a zero . Dopo se mi chiedete cosa ne penso della possibilità di sostituire Zanetti con un Andreazzoli o un Iachini (du nomi a caso) ve digo ciaro e tondo: SIO MATI? Per me una società seria cambia un suo dipendente solo per uno più bravo e qua mi e ti la pensemo in maniera divergente): i nomi che circolava l’an passà iera tuti de alenatori strassi, pezo de Zanetti.
Qualche mese fa era vegnudo fora (purtroppo a sproposito) el nome de Sampaoli… Mi sarea andà a torlo e lo avarea portà a Verona mi in coparela se fusse sta vera…. A Verona Un seguace dell’allenatore che più amo (a Parte San Osvaldo della Bovisa)… figurete se no sarea sta contento! Tutto dipende dal sostituto insomma…
No vorea sbagliarme ma l’offerta veniva dal Pisa e scusatemi ma el sarea un mato a lassar Verona per Pisa.
In un centrocampo a tre, Serdar e Bernede sono senza dubbio delle mezz’ali di qualità, capaci di dare equilibrio e dinamismo alla squadra. Tuttavia, l’errore nella pianificazione del mercato estivo è palese: non si è tenuto conto dell’importanza centrale di un regista, per le idee di gioco di mister Zanetti. Un playmaker che possa dettare i ritmi, ribaltare l’azione dalla fase difensiva a quella offensiva, l’uomo su cui appoggiare il pallone in costruzione. Gagliardini, che ultimamente è stato schierato in quella zona del campo, ha fatto bene in interdizione e un po’ meno in fase di impostazione. Bisogna comunque tener conto che lui il regista basso non lo ha mia fatto e non ci si improvvisa dall’oggi al domani in un ruolo così complicato. Al Musrati, forse l’unico vero mediano in rosa, purtroppo fin’ora non pervenuto.
In avanti, la scarsa fisicità dei nostri attaccanti, imporrebbe di giocare sempre palla a terra, cosa che spesso abbiamo fatto…il problema è che quando vengono a prenderci in pressing, bisogna essere bravi a fare girare la palla velocemente e qui forse la frenesia e ripeto, la mancanza di un giocatore solido dove appoggiare la palla, non hanno aiutato. Dicevo degli attaccanti; Giovane non è mai stato un fromboliere, anzi ha sempre fatto fatica in zona realizzativa, anche quando giocava in Brasile. Il suo ruolo dovrebbe essere più quello di un trequartista o al massimo di seconda punta, il suggeritore insomma, colui che mette il compagno davanti la porta o in condizione di segnare. Lo ha fatto fin’ora? A volte, ma comunque troppo poco per uno con la sua qualità. Per inciso io considero Harroui il naturale sostituto del Brasiliano, anzi un potenziale titolare se sta bene. Orban, il tanto vituperato Orban…è innegabile che sia un buon calciatore, ha i numeri per far bene, ma deve essere più freddo, meno impulsivo. Se avesse mantenuto la calma avrebbe potuto realizzare almeno due/tre gol in più. Io rimango fiduciosa comunque. Il tutto così tanto par ciacolar…
Sempre forza il Verona
Ps chiedo scusa per la lunghezza del mio post
Complimenti penna
Una cosa e’ argomentare la propria opinione sulle posizione in campo e le caratteristiche di un giocatore, altra cosa e’ affermare che ha fatto retrocedere il monza e si appresta a far lo stesso quest’anno
Ciao Penna, hai espresso in modo compiuto il mio pensiero , che ho tentato di riferire in modo disorganico in alcuni precedenti interventi.
Io credo che Harroui non giochi solo per motivi fisici, perché altrimenti almeno nel secondo tempo, qualche volta l’avrebbe inserito. Però bisognerebbe chiederlo al mister. Se qualche giornalista si volesse prendere questa briga…
E soprattutto se si facessero le conferenze stampa…invece di saltarle furbescamente prima di uno scontro salvezza…
“credo che Harroui non giochi solo per motivi fisici”
ciao Bardamu, spero vivamente tu abbia ragione… Te digo la verità però: una parte di me TEME che Zanetti non sappia come inserirlo in questa squadra
Harroui è il cambio naturale di Giovane,
solo che al momento il brasiliano ha 4 volte la corsa e il fiato di Harroui.
Tutto il resto è complottismo da helfessi.
Pennabianca condivido gran parte di ció che scrivi ma su una cosa non sono d’accordo: “non si è tenuto conto dell’importanza centrale di un regista, per le idee di gioco di mister Zanetti” e “Al Musrati, forse l’unico vero mediano in rosa, purtroppo fin’ora non pervenuto”
Punto 1: Partendo dal fatto che lo scorso anno il regista ce l’avevi (Duda) e io le idee di gioco di Zanetti non le ho viste, é possibile che manchi sempre quel giocatore che é infortunato? L’anno scorso abbiamo pianto tutta l’anno per Serdar perché era il “leader” il “giocatore fondamentale”. Quest’anno Serdar finora le ha giocate tutte. Allora emo tacá con “ne manca Harroui” o come disea qualcuno “Baldanzi el saria sta fondamentale”…adesso Harroui l’é torna e ne manca el regista…che ovviamente non puó essere Gagliardini (non si capisce perché visto che finora é stato uno dei migliori…e lo digo mi che de certo non son un so fan,anzi) ma é Al-Musrati che ovviamente l’é rotto…ma é possibile che siano 2 anni che ogni volta ci manca il giocatore che é infortunato? Me vien da ridar
Punto 2: ammettiamo che sia vero che ci manca un regista…e quindi cosa facciamo? Aspettiamo 2 mesi che torni il libico per far ponti o nel frattempo proviamo magari a cambiare gioco o cambiare modulo per sopperire a questa mancanza? Juric il primo anno chiese la punta e non arrivó nessuno…si inventó Verre falso nueve, valorizzó Di Carmine (uno che a 30 anni non aveva mai giocato in serie A giusto per dire segnó 8 gol), ricondizionó Pazzini…trovare soluzioni per sopperire alle mancanze é compito di chi sta seduto in panchina…continuare a piangersi addosso con “ne manca questo, ne manca quelo” non serve a niente…gli infortuni e le problematiche nella costruzione della rosa le hanno tutte (o quasi tutte) le squadre…
Aggiungo…l’anno successivo con la squadra decimata dagli infortuni vincemmo 1-0 all’olimpico contro la Lazio di Inzaghi (che quell’anno fu addirittura vicina alla possibilitá di vincere lo scudetto) con gol di Tameze schierato falso nueve…
@inogni
Non mi riferivo a te sulla battuta / capitano.
Tranquillo che chi doveva capire ha capito.
Piccoli numeri snocciolati:
domenica è sceso in campo questa formazione iniziale,
ma questi sono i valori in zanzan presentati:
– difesa: 4 giocatori (Montipo, Nunez, Valentini Nelsson) valore 20 mln
– centrocampo: 5 giocatori (Frese, Gagliardini, Serdar, Bernede, Fallou) valore 11,5 mln
– attacco: 2 giocatori (Giovane e Orban) valore 14 mln
Attacco vabe, son i due che hanno quello piu alto
Centrocampo, da cui dovrebbero dipendere le sorti della salvezza, metà del valore della difesa con un uomo in piu.
Dopo vi domandate come mai non si segna.
Se non entra nella vostra testina che
MANCA UN PLAY DI LIVELLIO
MANCA UN PLAY DI LIVELLO
MANCA UN PLAY DI LIVELLO
MANCA UN PLAY DI LIVELLO
non si va da nessuna parte con una squadra del genere gnanca se te g’avessi
Toni con 20 anni de manco li davanti.
Con una squadra oltretutto
TERZULTIMA come valore complessivo, anche dietro il Pisa quartultimo.
Priva di giocatori (tra lungo degenti e quelli che aspettiamo come Godot) il cui valore ci porta
nientemeno che all’ULTIMO posto della graduatoria.
Zanetti l’è un brao butel ma non pol far MIRACOLI.
Anno scorso avevamo una squadra in partenza che era 17ma, siamo arrivati 14mi
Quest’anno squadra è 18ma e siamo 17mi
quindi di cosa STRACAZZO vogliamo incolpare l’allenatore?
Per la cronaca:
qua dentro ghera anca qualcheduno che voleva a tutti i costi Mandorlini,
esonerato ieri dal Cluji….
vedi Helladino il tuo problema è che sei fazioso… “TERZULTIMA come valore complessivo, anche dietro il Pisa quartultimo.” Guarda che al 1 settembre la nostra rosa era quartultima (dietro avevamo Cremonese, Pisa, Cagliari e Lecce). Se ora siamo terzultimi è perchè la rosa è stata svalutata…però la rosa la valuti al 1 settembre a mercato chiuso, non adesso dopo che si è svalutata furbetto…
L’anno scorso 14esimi dopo esser andati ad Empoli col Pampers.
L’anno prima siamo arrivati 13esimi, salvi con una giornata d’anticipo e con una squadra più scarsa dello scorso anno…e tu criticavi Baroni…c’è un po’ di incoerenza in quello che scrivi…
16esimi come valore rosa al 1 settembre, non quartultimi*
L’è inutile che te te sforzi.
No te ghe rive.
Lassa star.
Guarda la svalutazione di Suslov se vuoi capir qualcosa.
Ti ho detto che con infortunati e giocatori che arriveranno se va bene tra un mese, teoricamente adesso abbiamo il valore più basso di tutte.
Harroui tornerà forse utile a novembre.
Da quel tipo di infortunio ci vuole un anno.
Qualcuno aspetta Suslov per la primavera: anche lì minimo 14 mesi ergo ottobre 2026.
Non pervenuti Bellacoscia e il libico.
Una 20na di mln a puttane.
ULTIMI PER DISTACCO ORA.
Lassa perder i paragoni con Baroni.
Valore iniziale identico a quello di quest’anno.
Il paradosso è che è arrivato 13mo.
Con un valore a gennaio defalcato del 30%.
Bravo Sogliano ad aver azzeccato il rider?
Te ricordo che a gennaio son arrivati pure Duda e Suslov eh?
Averghene!
Bravo lui?
Certo
Il calcio è materia sfuggente alle regole dei numeri
Ti ritrovi un Milan in testa (con una squadra che non è certo tra le più valutate e con un allenatore già certificato “vecchio”, come calcio e idee) e una Fiorentina terzultima ( e val 3 volte, anche 4 ora di rosa
E ha un allenatore che ha vinto uno scudetto pochi anni fa).
Sono i misteri del calcio Benni.
Ma nel nostro caso il problema come ti sto spiegando NON È l’allenatore.
Che non fa meno di quel che ha a disposizione.
Chiedo venia: Duda e Suslov arrivati l’inverno prima.
Ma non cambia la sostanza.
Nel girone di ritorno, “costretto” dalle assenze inizia a utilizzare Serdar in mediana.
A Gibo consiglio di analizzare quel campionato quando pensa a congiunzioni astrali.
Non a quei stra-salvi in savate a Pasqua.
Checchesenedica
Letto vari commenti sulla squadra, dico la mia: per me la difesa e’ sicuramente migliorata, a parte forse nel gioco aereo ( Coppola sopratutto ma anche Ghilardi e Dawidovic molto forti almeno sulle palle alte…meno palla a terra) ma comunque adeguata al ns. obiettivo che e’ la salvezza. Centrocampo migliorato, finalmente ABEMUS MEDIANO,anzi diversi mediani, scorso anno dovuto spostare Pawel in mediana nel ritorno ( andata nessun profilo simile e infatti quanti gol subiti!! quante imbarcate!! e qui colpa solo di Sogliano che non l’aveva capito). Duda comunque per me – giocatore piu’ forte della rosa – non e’ stato rimpiazzato, nessun attuale centrocampista ha le sue caratteristiche di leadership, visione di gioco e cattiveria in campo ( a volte forse troppa, ma anche perche’ consapevole della pochezza che lo circondava nei sui compagni!!) Gagliardini ok ottimo acquisto, ma ha altre caratteristiche, per esempio e’ forte di testa, da sfruttare nei calci da fermo ( corner e punizioni al limite dell area). Da ricordare sempre che manca tanto la grinta e l’esuberanza di Suslov purtroppo sino alla prs primavera….e non e’ poco. Se in giornata e’ uno dei poche che fa’ la differenza. Attacco siamo lì in linea con scorsa stagione, tuttavia un Tengsted io l’avrei riscattato e rispedito in Francia Sarr ( soldi buttati vìa purtroppo..altra futura minusvalenza),, Orban e Giovane ancora acerbi, ben assortiti ma dovranno imparare in fretta dove sono capitati, Orban peraltro aveva fatto bene in Norvegia e Belgio ma i nFrancia e Germania invece aveva deluso. Speriamo possa rifarsi qui’ da noi, l’ambiente e’ meno competitivo, ci dobbiamo ” solo ” salvare, puo’ crescere gradualmente, basta pero’ che non lo faccia a maggio a fine campionato, sarebbe grave. Lo vedo molto precipitoso, molto istintivo, forse un attimo piu’ rifelssivo potrebbe giovargli, sìa dialogando maggiormente con i compagni, sìa nel centrare la porta. E comunque i gol li devono fare anche gli altri, non solo gli attaccanti, Belghali, Serdar Bernede Harroui ecc… magari qualche difensore come Il buon Diego Coppola scorso anno.
Leggo tanti contributi su come impostare la tattica… basterebbe che qualcuno in panchina sapesse leggere le partite.
Giovane in confusione era da cambiare ma non puoi togliere insieme anche Orban.
Fallou è rimasto troppo in campo.
Se poi capisci che Belghali può darti gli strappi giusti, e lo ha fatto, non puoi togliere entrambe le punte per far entrare l’evanescente Sarr.
Se metti yellu al posto di Serdar proprio nel momento di massimo sforzo vuol dire che accetti il pari.
Poi anche i giocatori fanno il loro dovere per fallire il risultato pieno. Frese non centra la porta da posizione dove è più facile segnare che tirare fuori.
Ma abbiamo capito che questa settimana la croce si è deciso di farla portare a Giovane e Orban, come se fossero loro a decidere come scende in campo la squadra.
Intanto gli adepti del fight club causano il divieto per tutti di andare in trasferta per 3 mesi, che dire… bromuro nel latte la mattina?
Questo divieto per le trasferte, prevedibile ma non nella durata, mi ha fatto salire una rabbia…
Non dico altro, son troppo inc…
Guaaaaarda caaaasooooo quando la tifoseria avversaria è chiaramente di sx.
Guarda caso non si segue il percorso indicato e si va verso il quartiere piu zeppo di tifosi storici pisani armati di tutto.
Dai su, era studiata da quando il Pisa è stato promosso.
Spiace che come al solito, subiscano le conseguenze anche i tifosi che rifiutano ogni forma di violenza.
Quando chi è al timone tecnico di una squadra va in confusione ( oppure lo è da sempre a questi livelli) anche con Messi dietro e mbape davanti non segneresti neanche al lugagnano.
Io la penso così
Buona sera, proporrei al signor Sogliano di mettersi in contatto con i signori Mazzi per acquistare una punta. Vedere Ibrahimovic, Elkjaer…..
Neiser Villareal,vent’anni colombiano,valore 1,86 milioni.sbolognare via tristezza Sarr e comporre un duetto con Mosquera.ah ma ci sono Giovane e Orban?Giovane può giocare dietro loro e Orban fara’ di ruolo il subentrante.tanto il duo attuale non segnerà mai , con buona pace di vighini
Alora domenica un bel paregio?
Impensabile qualsiasi risultato che non sia vittoria Hellas con 2 gol di scarto
7 a 5
3 gol orban e 3 giovane
E gagliardini in rovesciata
Si.
Fatichiamo un po’ nel primo set, ma poi breckiamo subito nel secondo e 6-2.
Due set a zero.
E gagliardini rifiuta la coppa davis
Neiser + Mosquera i vedo ben a balar nele balere la Bachata
Torno sulla prestazione di orban col pisa
Non vorrei che il fatto che tutti son li a dirgli di star tranquillo, che il gol arriverà, di non strafare, che so…di correre meno per arrivare lucido in zona gol, anche per non caricarlo di troppe responsabilità, possa aver sortito l’effetto contrario.
Ho visto un orban un po’ estraneo dal gioco, troppo attendista, meno mobile del solito, ma diverso anche come atteggiamento, con poca voglia di spaccare tutto.
Al di la’ dei gol sbagliati a me orban prima di pisa era piaciuto proprio per quella sua sfrontatezza, quella rabbia e quella voglia di dimostrare tutto.
Preferisco l’orban che rischia l’espulsione perché mette le mani in faccia a gatti che la versione smorta e docile di pisa.
Deve “solo” aggiustare la mira
Nientepopodimeno.
Russia ucraina tregua a un passo
Gagliardini rovina tutto
DIVIETO TRASFERTA PER TUTTI I TIFOSI PER TRE MESI
Premesso che la ritengo la classica pena giusto per far vedere che fanno qualcosa, ma la domanda vera e unica che mi pongo è…. ma allora a cosa serve la tessera del tifoso se poi comunque si va a punire la massa e non i singoli?
PS: trasferte vietate ai pisani che….. non erano in trasferta…… MISERIE!!!
Sempre e comunque FORZA HELLAS !!!
Benni, concordo sul fatto che debba essere Zanetti a trovare le soluzioni affinché la rosa renda al meglio. Fin’ora abbiamo visto anche buone cose in campo, ma è evidente che non basta. Io con squadre così dette di seconda fascia, non disdegnerei di giocare 3421 o 3412. Certo perderesti un po’ in copertura, ma l’attacco avrebbe più soluzioni e qualche gol in più probabilmente lo vedremmo. Anche Belgali che ha gamba e un discreto piede, si accentra poco per dare sostegno allo sviluppo del gioco e forse si potrebbe sfruttarlo un po’ di più. Intanto domenica si asfalta, come se diseva na olta.
Sempre Forza il Verona.
In Italia il pugno di ferro si adotta solo nel caso dei tifosi. Non ho mai sentito parlare di arresti dopo devastazioni di città nel caso di manifestazioni politiche, soprattutto de sinistra.
Allargare indistintamente la pena a interi settori di uno stadio ( come è avvenuto nel caso dell’ululato profferito da un unico spettatore, poi rivelatosi foggiano, contro Balotelli ) o a tutta una tifoseria, come in questo caso, è dal punto di vista legale un abominio.
Sarebbe come se in un condominio in cui un marito maltratta la consorte venissero arrestati tutti i mariti degli altri appartamenti, per una sorta di “responsabilità oggettiva condivisa”.
Se a ciò aggiungiamo le innumerevoli vessazioni cui vengono sottoposti i tifosi in genere, soprattutto in trasferta, appare chiaro il disegno di trasformare il calcio-prodotto in uno spettacolo fruibile solo in televisione.
Pagheranno dei figuranti per riempire gli stadi e produrre effetti onori tradizionalmente collegati alla partita per lo spettatore da divano.
per me la cosa più lampante è l’impossibilità o l’incapacità (scegliete voi) delle FdO di assicurare un grado di sicurezza accettabile ai cittadini durante eventi pubblici… Visto che non ci riescono (è palese) le proibiscono (ovviamente possono farlo se si tratta di sport, non possono se si tratta di manifestazioni “politiche”)
come le macchine elettriche sportive che “simulano” il rumore del motore per dare al guidatore una parvenza di piacere alla guida di questi “bollitori” a 4 ruote
Io ho smesso da anni di andare in trasferta con gruppi organizzati, alcuni una manica di delinquenti ebeti e alcolizzati che sfasciano treni, macchine e pure autogrill.
Gli strumenti sequestrati a Pisa erano da guerriglia urbana, con buona pace vostra.
La tessera del tifoso è una presa per il culo. La fan fare a qualcun’altro e ci appiccicano la loro foto.
Da residente (e nato) in Lombardia mi posso fare tutte le trasferte che voglio in sicurezza con pochi amici scelti. Ne ho in ogni provincia quindi posso pure andare con loro. E ci vado con la mia sciarpa e nessuno mi ha mai provocato.
Anche perché solo un cretino potrebbe provocarmi dopo avermi visto. ahah
A Milano lo scorso anno per esempio nessun problema.
Certa gente va estirpata e basta. chi continua a difenderli è complice.
Anche nelle manifestazioni politiche o sociali io condanno la violenza.
Ma per favore abbiate il pudore di farlo anche quando viene perpetrata da bande di deficienti come i no-vax che hanno assaltato la CGIL o Montecitorio.
O eran di sx pure quelli?
Pochi amici scelti in ogni provincia d’italia
Solo un cretino potrebbe provocarti dopo averti visto
Cribbio
Gheto mia altro da far de mejo che starma atacà adosso ogni minuto, perdindirindina?
Cmq quando te ol proar a provocar “live” la palestra l’è sempre quela.
Son drio tremar…quasi quanto Helladino dopo che l’ha scoperto che ghé la variante Stratus
E ti ci sito?
Ghe c’entrito qualcosa in questo thread?
Sei stato invitato o provocato?
O sentito el richiamo del branco?
Chiedo umilmente perdono. Non vorrei essere estirpato del suo blog, dottore.
Ti sei sentito in colpa perché sei un novax?
Copio e incollo quanto ho scritto nel 2021 su blog di livello un po’ più alto:
“Personalmente mi fido della scienza, ma ritengo che ognuno sulla propria salute abbia il diritto di decidere da solo, senza imposizioni.”
Senza imposizioni però significa anche senza proteste violente.
Soprattutto se ad organizzarle sono i soliti noti, come quelli che han ferito due ragazzi un mese fa che sfilavano pacificamente per la Palestina.
Sara’ sta gagliardini
Poffarbacco!
Vado spesso negli USA e appena riesco vado a vedere partite NBA. NFL e MLS.
Incredibile come sia tutto semplice e organizzato. Non servono tessere del tifoso e boiate varie. In piu’ ad inizio anno si sa gia ora minuto secondo e data di quando sara’ la partita. I ga un sacco de problemi gli americani, ma su queste robe eventi ecc son avanti anni luce.
I no vax non hanno mai assaltato nessuno, informati.
Ciao Bardamu. Hai espresso alla perfezione quello che è il mio pensiero.
Oramai siamo alla mercè di questi pseudo dirigenti/politici che governano il mondo del calcio.
Come in Arabia Saudita: danno una sciarpa e una bandierina agli operai del Bangladesh che muoiono nei cantieri perché i quattro sauditi che vanno allo stadio non riempirebbero neanche il Gavagnin
La punta centrale arrivera’ dalla kings league
Oh,finalmente na cosa sicura,come mandorlini che el sostituise zanetti alla prox sosta
Cagliari di un altro pianeta
Ingiocabili
L’importante domenica é non perdere
Benni ho visto adesso che lo ha scritto veramente…..senza parole!!
Quindi il pareggio a Pisa lo rivalutiamo ??
Bisogna cantàr !!
So già cosa dirà Vighini in diretta col Cagliari: “… Perché Tutti quelli che denigrano il lavoro di Zanettiii e Soglianoo, avete visto cosa ha fatto il Pisa a Milanoo?
Altro che punti persi contro una squadra scarsaa, come dicono i Gufi!. Date retta a me: è stato un gran punto preso, e ci verrà buonissimo alla finee!”
Anzi : “Date retta a mé” con l’accento bello largo
a dir la verità così come te lo scrivi el sarìa acuto, cioè stretto
no largo.
Quando te scrivi l’ho ciapa’ elo streto o largo?
Grave.
Che in altri contesti significa “pesante”.
Come ti.
Ocio che go amici in ogni comune dela sardegna e dela liguria
A Castel d’assan niente?
Dei 3 fradei uno el podaria essar psyco71
Mi punto sula dona
Speto che i ghe controla el pc
Uff… a spaccare il capello 😄
Meno male che qualcuno si è ricordato di avvisare il pisa che non erano quelle le partite da vincere…appena in tempo
Nel frattempo 4 gol stagionale di Cissé col Catanzaro…Scion ciamali subito che i le brusa se el suga massa
Scelte tecniche sul organico preesistente e, soprattutto, in termini di mercato, con una parola : semplicemente disastosi.
Solo l’ebete da valdagno nol lo cagava.difatti adesso el ga un attacco esplosivo,bruto mona.se l’ha segna’ col palermo nol riusea a segnar alla cremonese?
Effettivamente Pierozzi , Peda , Ceccaroni , Diakite sono difensori di livello
Certo! Vuoi mettere Cisse’ con Kastanos, la freccia di Nicosia?
Pensa che el Palermo coi to “difensori di livello” l’é quarto in classifica con la miglior difesa…senza dimenticare che Cissé l’ha segnà anca al Monza, secondo in classifica e con la seconda miglior difesa…quando se parla a sproposito…
E par la cronaca…col Monza l’era marcá da Izzo che el ga 285 partie in serie A…
E mandemo via Zanetti par tor ci? Nicola? E Nicola che sugo falo?
Vanoli
….e l’anno scorso ci si lamentava che non se pareggiava mai…..serviti e riveriti lor Signori.
prendere Dawidowicz queste partite non le fai rirpredere mai con lui in campo @pawel.dawidowicz
aveva frese buttalo dentro che centra harroiu
SIAMO senza portiere ogni tiro va dentro ma come ca..o si fa a non prendere un ca..o di portiere!!!
belghali sul deu a zero gli continu a adire di attaccare facendolo stirare….. cambi folli e zanetti oggi colpevole non ne imbrocca una!!!
Oggi zanetti ha sbagliato i cambi.
Harroui non è pronto e cham non è da,serie a.
Doveva lasciare orban con sarr e mettere frese spostando bradaric a destra.
Alla faccia che avevamo una gran difesa insuperabile.
Sulla nostra fascia destra han fatto tutto quello che volevano!.
Se non si vince neanche in vantaggio 2-0 in casa contro un Cagliari apparso abbordabile
quando mai vinciamo con la difficoltà di segnare che abbiamo?.
Altro che squadrone qui la barca fa acqua e intanto restiamo sempre pericolosamente in basso alla classifica!.
Squadra che non sta dentro la partita e con lacune gravissime nell’ organico. Un organico, torno a ribadire, sistemato alla meno peggio con due svincolati. E temo ce ne vorranno altri di svincolati. A cominciare dal portiere. Ogni tiro è un gol o giù di lì.
Capitolo allenatore. Se una squadra non sta dentro la partita qualche domanda bisognerebbe farsela.
Dopo Como e Inter saremo in fondo e non vedo come si possa uscire da questa situazione.
Vigo taca la machina da sciafoni anche per il tuo amico Zanetti valà.sei felice che abbiamo strappato un punto ad una squadra”di un altro pianeta”?Rasulo ha firmato per il pari anche questa domenica?ora abbiamo due partite”che rientrano tra quelle”che non sono queste le partite da vincere”.eh ma”stemo calmi”.siamo solo all 8a giornata.SIETE INASCOLTABILI.
Due gol presi sulla sinistra dopo l’uscita di Belghali. Complimenti ai geni del modestissimo Verona, (società, ds e staff tecnico) che ingaggiano un giovane da un club di serie D e pretendono che possa giocare in serie A! Fallou Cham NON PUÒ GIOCARE IN QUESTO CAMPIONATO… Presidio come Cham: società da serie D. E comunque il Cagliari ha un grande portiere. Noi abbiamo Montipò che potrebbe, forse, giocare in B.
Concordo….per loro le partite da vincere quali sarebbero??
Così, per capire…
Ritengo che se non si cambia tecnico la retrocessione è probabile…
Harroui, Kastanos, Ebosse, sono giocatori su cui non si può più contare, per non parlare dell’ imbarazzante Cham.
Cambi assurdi da parte di un allenatore molto deficitario e in confusione.
Quest’anno la vedo molto più complicata degli ultimi tre anni, ed è tutto dire.
Vanoli le libero ..non si può rinunciare a giocare ultimi 15 minuti.. cambi assurdi
Come è stato detto in studio, il problema vero è che manca qualità a centrocampo, tant’è vero che questo reparto, in assenza di investimenti concreti da parte di una società inadeguata, è stato completato all’ultimo respiro con due svincolati! Il vuoto lasciato da Duda non è stato colmato e quindi manca un regista con quelle caratteristiche, mentre è palese l’inadeguatezza di Fallou Cham e l’azzardo di chi lo ha messo in rosa. A gennaio c’è da mettere le mani al portafoglio e sistemare le falle create da una società inadeguata.
Due gol presi in fotocopia. E l’ allenatore non ha provveduto a tamponare la falla. Per me la mancata vittoria è in gran parte responsabilità sua. E ci aspettano due partite impossibili. Rischiamo di essere ultimi in classifica domenica sera. Allora se così sarà bisogna che la società si prenda le responsabilità.
Sempre che a gennaio siamo ancora in corsa per l’ipotetica salvezza!.
Di questo passo facilmente subentrerà anche la sfiducia mentre la fortuna se ne è già andata con la dipartita di $etti.
Oggi sulla fascia destra abbiamo perso quasi subito Nunez ( e speriamo niente di serio!!) poi Belghali per crampi, e lì loro hanno costruito il pareggio. Cham non e’ chiaramente da Serie A spero che a gennaio venga preso un’altro esterno di categoria, Nelson, fuori ruolo e’ caduto spalancando la porta al Cagliari, sin lì domato. A centrocampo purtroppo si vede sempre la mancanza di Duda, vero e unico playmaker della squadra mai rimpiazzato. Abbiamo diversi mediani e delle mezzali, ma manca sempre un vero regista. Anche quì consigli per gli acquisti a gennaio per Sean compra un play. Certo che pareggiare una partita come quella odierna fa’ male, ma fa’ anche preoccupare per il futuro. Qui servirebbe un allenatore con piu’ esperienza di Zanetti, uno che ” costa ” in quel ruolo non si puo’ risparmiare. Uno che sappia leggere bene le partite, saper fare i cambi giusti ( anche se in panchina anche quest’anno non e’ che abbiamo grandi scelte da fare in caso di bisogno, panchina un po’ migliore dello scorso anno, MA SOLO UN PO’) dare un gioco ben preciso, e con maggior continuita’. Quest’anno fatto ottime partite con Cremonese Juve Roma ma portato a casa solo 2 punti. Un’altro ruolo e’ il portiere, spero Sogliano ne stìa gia’ cercando un’altro per gennaio, Montipo’ purtroppo non mi piace piu’ da tempo. Caprile mille volte meglio, come Audero e Svilar, loro sì portire da Serie A. Ora sotto con Como e Inter e chissa’ che i punti persi non ce li andremo a prendere contro di loro…..la palla e’ rotonda non si sa’ mai.
Eppur si muove. Non sono queste le partite da vincere dai. Non commento per il nervoso. Solo un plauso a Gagliardini che ha gigantieggiato in mezzo al campo.
L’ esonero di Zanetti ci starebbe eccome.
Chi dice che l’ organico è forte e dice che erano anni che non lo si aveva così forte, per coerenza, dovrebbe propendere per l’ esonero del mister ( organico forte che vince una partita su dieci, ai rigori, con il Cerignola, ora in zona retrocessione). La coerenza dovrebbe portare a questa ipotesi.
Io, pur non stimando, come allenatore, Zanetti, non credo assolutamente che questo organico sia così forte, anzi, penso sia quello più scarso di tutta la serie A.
Un organico pieno di errori, di carenze e di inadeguatezze fatto da un direttore che opera con la solita filosofia del “gratta e vinci” nella speranza della plusvalenza stop.
Le competenze di campo , le scelte su base tecnica e soprattutto andare a vedere i giocatori che comperi ( parola grossa) sono tutta altra cosa.
Anche se si esonerasse Zanetti, le cose cambierebbero di poco.
femo cagar
Vorrei sapere (se esiste) qual’è il limite massimo prima di cambiare allenatore? Visto che domenica saranno quasi sicuramente dieci le partite senza vittoria, intendono andare avanti all’infinito senza fare nulla come gli scorsi anni?
In questa testata è impossibile non dico sentir invocare l esonero,ma nemmeno muovere uno straccio di critica a Zanetti(per me oggi maggior responsabile di aver buttato 3 punti).negli anni hanno massacrato allenatori per molto meno.Zanetti sembra intoccabile.mistero
Ti assicuro caro Celtico che non c’ è nessun mistero. Basta che fai 2 più 2.
Zanetti vattene, almeno avresti fatto una cosa positiva per il nostro povero Hellas.
Messaggio per Sogliano (che stimo): trova un portiere perchè montipo è inguardabile e impara a scegliere gli allenatori, perchè quello è il tuo vero punto debole.
SERGII e MIRCHII letteralmente SCA-TE-NA-TI! Fallou nuovo capro espiatorio
Oggi Zanetti ha rovinato tutto, chi non lo vede è cieco e non capisce di calcio.
Sara’ scarso Montipo’, ma non ha grosse colpe. Fallou, buttato allo sbaraglio anche a Pisa, si deve fare, ma non ha colpe. Qualunque allenatore dopo il primo gol sarebbe corso ai rimedi da quella parte, ma sei sei tatticamente scarso e non vedi la partita questo è il risultato.
Vorrei affrontare la vita con la tua serenità,Scaletta…però permettimi,se uno.dopo la partita di oggi non è uscito incazzato come una biscia dallo stadio,non so quanto tifoso possa essere e quanta passione possa avere per il Verona.
fidati che sono uscito anch’io incazzato nero, ci mancherebbe. A differenza di altri che godono a trovare il colpevole di turno o a evidenziare ogni tre per due che società allenatore e giocatori sono da serie D. idea mia questi NON FANNO IL BENE DEL VERONA, per cui mi piace percularli perchè si prendono sempre sul serio con quel tono da de profundis che li contraddistingue, quasi a costruirsi un personaggio buffo.
Quanto alla partita non potrai negare che per 75 minuti è stato un ottimo Verona, nonostante le amnesie zanettiane oggi ahimè sin troppo evidenti (e infatti i nodi sono venuti al pettine gli ultimi 20 minuti): Nelsson non è un braccetto (infatti “scarpussa” goffamente sul secondo gol, questione di postura e attitudine al corpo a corpo e non al fronteggiare esteri veloci e tecnici); così come Bella Kotcap a sua volta non è un centrale (sul primo gol si allarga al centro invece che stringere su quello che poi fa gol); infine Frese al posto del povero Fallou e portavi a casa la parita senz affanni
“ESTERNI” E “PARTITA”
A como ci faranno ballare secondo il loro spartito.non è detto che si perda ma ci faranno vedere de sicuro le strie.montipo du tiri do pere.nessun altro commento, perché el sarà el portier pat tutta la stagion,sa vuto dirghe
con unai non prendevi mai due gol ma ci metto anche centonze perchè fallou mi ha fatto rimpiangere il francese che oggi sarebbe stato furbo a metter giu felici appena parte da fuori area…… a gennaio mandas baldanzi e un terzino dx in appoggio al povero belghali che si fa tutta la fascia cento volte a gara…… col rischio che arrivi a fine gare stremato……
sogliano svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
– Elia Caprile: valore 12 mil. di €.
– Lorenzo Montipò: valore 2 mil. di €.
Credo non vada aggiunto molto altro! Ogni società ha ciò che si merita. La nostra ha passato tutta l’estate a correre dietro a un portiere che ben conosciamo e che già da tempo non è più accostabile alla massima serie. Soprattutto a questa serie A, nella quale il valore delle rose si è alzato moltissimo. Per non parlare poi della panchina, sempre acclamata a sproposito da chi pensa che i curriculum abbiano il valore della carta igienica, sulla quale siede un secondo portiere che non vedeva il campo nemmeno in B e che molti tifosi, a Verona, valutano evidentemente per un paio di tuffi messi in mostra sul campetto estivo di Folgaria. Diciamo che qualcuno in società, senza fare nomi, ha sbagliato qualcosina in quel reparto, riponendo molto male la sua fiducia. Peccato perché un tempo, il Verona era noto per essere una sorta di “accademia dei portieri” dalla quale sono transitati e hanno spiccato il volo ottimi profili.
sembra impossibile, ma ti quoto al 100 per cento
Su questo hai assolutamente ragione.
Caprile non è piovuto dal cielo, coi soldi lo poteva prendere anche l’Hellas.
Però i furbi siamo solo noi coi mercati dal braccino corto e consideriamo lo scemo del villaggio chiunque investa.
Si parla delle società di calcio (giustamente) come “normali” aziende ma in una normale azienda chi investe è un lungimirante, nel calcio Veronese un pirla.
Mah
Anche senza soldi, dato che è cresciuto a Verona, avendo fatto tutta la trafila delle giovanili del Chievo.
Per la cronaca nato a Verona e cresciuto a San Zeno di montagna.
Il Leeds se lo è portato via nel 2020 per due spiccioli.
Col senno di poi tutti fenomeni.
Esatto eravamo conosciuti in Italia proprio per la bravura nello scegliere e preparare i
portieri. Ora hanno distrutto anche questa qualità.
Del resto continuare col giochino delle manine corte non ha mai pagato.
La permanenza in serie A richiede investimenti seri, non rattoppi e folli scommesse a pochi soldi (vedasi le maree di parametri zero esteri che si continuano a prendere).
Se infine penso che in questo merda-mercato hanno acquistato Sarr e corteggiato Montipò per il rinnovo appare chiaro che anche di tecnica nella stanza dei bottoni ci si capisce ben poco!.
E adesso sorprenderò nuovamente il mio detrattore nr. 1, tal Scaletta: “vero, abbiamo 5 miseri punti e oltre a quelli di ieri ne abbiamo persi per strada, o come dir si voglia buttati nel cesso, almeno altri, ma incredibilmente io resto ancora ottimista. Devo preoccuparmi seriamente caro Scaletta? Mi spiego meglio: con un profilo internazionale come Al-Musrati, che sta recuperando e che nei progetti estivi doveva essere il naturale sostituito di Duda e con un attacco che ieri ha dimostrato di riuscire a infilare la porta in maniera oltretutto pregevole, non riesco proprio ad essere catastrofista come nei precedenti campionati. Zanetti colpevole? Come tanti altri tecnici iper blasonati, ieri ha fatto scelte errate che sono costate carissime, ma è in serie A è ottima compagnia, mi pare… Tornando alla rosa, è ovvio che a gennaio andranno fatte alcune serie considerazioni su alcuni soggetti e sistemate alcune falle che ben conosciamo: dalla fascia destra in cui oggi come oggi non può proprio trovare spazio un giovane proveniente dalla D, all’attacco in cui Sarr sembra decisamente non ritrovarsi, fino ad arrivare al ruolo del portiere e qui va scovato in giro per il mondo ALMENO un profilo adeguato che possa realmente contendere il posto a Montipò. Ripeto: resto stranamente moderatamente ottimista”! FORZA HELLAS.
se continui così ci abbracciamo..tutti gli alibi del mondo a Zanetti, per carità (anche ieri, mica colpa sua se ti trovi un super Caprile, come già accaduto con Svilar Audero ecc.; 20 minuti e si rompe Nunez, che mai avrebbe fatto passare i due cagliaritani), ma ieri proprio totale mancanza di lettura: Nelsson non va mai spostato dal centro, Bella Kotchap non ha i sincronismi del centrale e infine Fallou..come dice giustamente l’amico Inogni Zanetti è pagato profumatamente anche per trovare soluzioni: beh, ieri è riuscito in un amen a buttare al vento la partita
Alcuni pensieri in libertà…
Ho sentito l’intervista A zanetti spero che la frase: “andremo a riprenderci altrove i punti persi oggi” non diventi un mantra tipo la “siamo in crescita” di qualche anno fa..
Posso anche essere d’accordo che meritavamo di vincere ma, con i se e con i ma è piena la strada che conduce in serie B.
M’è vegnudo i brividi ascoltando la sua tesi (fatta propria d Vighini e Rasulo) che in qualche modo vedrebbe questo risultato come una conseguenza di 2 settimane di critiche ai 2 attaccanti…. PER CONTO MIO BOIATA PAZZESCA.
La verità è che togliendo Orban e Giovane si è rinunciato a qualsiasi possibilità di offendere (visto che Saar lè come non averghelo); questa da anni è una squadra che non sa chiudersi nella propria metà campo per lasciar sfogare gli avversari : semplicemente perchè HA NEL DNA LA VACCATA, ieri ne abbiamo fatte 2 di grosse e la frittata è stata servita! . Non vedo colpe nell’operato di montipò ma non vedo neppure nelle corde “miracoli” che invece l’altro portiere ieri aveva. Una volta in più dico che al Verona manca un 9 sacramento da mettere negli ultimi minuti quando la partita diventa una guerra.
Non abbiamo perso per colpa di Fallou ma per colpa di chi lo ha portato a Verona e di chi lo messo in campo (tanto impegno ma è lontano dall’essere un giocatore da serie A) : Mi chiedo perchè non utilizzare Frese invece? Perchè lè mancin? A ZANETTI VORREI CHIEDERE SE E’ PEGGIO METTERE UN MANCINO NELLA FASCIA SBAGLIATA O UN ZUGADOR NELLA CATEGORIA SBAGLIATA.
Ho visto Vitacchio dare 6 a Zanetti…. mi spiace ma il pari è ANCHE (NON SOLO) COLPA SUA.
ieri tra l’altro l’ho sentito indirettamente dire che i giocatori avrebbero fatto di testa loro delle due
o zanetti aha voluto scaricare responsabilità sui giocatori
o è vero che non è stato ascoltato
francamente non so cosa sia peggio.
Rinnovo a Zanetti (che ho sepre difeso) l’invito fatto tempo fa de SVEJARSE FORA PERCHE’ LA SQUADRA CE L’HA
Ciao Inogni..anche a me ha fatto venire i brividi questa dichiarazione: dubito fortemente che l’input di andare sulla bandierina del calcio d’angolo al 40mo non sia provenuto dalla panchina, diversamente la cosa sarebbe ancor più grave perchè vorrebbe dire che in allenamento non cura queste situazioni o (peggio ancora) non sa farsi ascoltare
Ciao Scaletta, la penso assolutamente come te
MI TOLGO ANCHE UN PICCOLO SASSOLINO NEI CONFRONTI DEI TIFOSI CHE RUMOREGGIAVANO AD OGNI ERRORE DE ORBAN: PENSO NON CAPIATE UNA COSA FONDAMENTALE: SE ESCE ORBAN ENTRA UNO CHE E’ MOLTO PEGGIO. Una delle pèoche cose giuste fatte da Zanetti ieri è stata quella di non sostituire Orban sullo 0-0 perchè sarebbe stata una mazzata psicologica farlo (oltre che un “harakiri” perchè in panchina ghemo 2 cadenassi)
Non buttiamo il giovane con l’acqua sporca
Manco mal che sughemo subito mercoli parche’ i cojoni i gira veramente a vortice dopo el 2 a 2 de ieri
speremo perchè le prossime 2 partite sulla carta non sembrerebbero essere le più adatte a migliorare l’umore
Inizio secondo tempo pareene el barcellona
Ultimo quarto d’ora una branco di pulcini impauriti
Magari la fortuna la se gira e la ne rida’ tuto in na olta sola
Un cinquantino sula vitoria a como quotata 6,5 lo sugaria
E speremo che i rigori a l’inter par compensar le polemiche de napoli e ghe ie daga tuti mercoledì cola fiorentina
Cmq Caprile è un fenomeno.se si riguarda la prima parata di istinto,su Orban mi sembra,ha i tempi di reazione pari alla velocità della luce.il risultato di ieri e ‘ metà merito suo e metà de obito zanetti lo
Coioni ghe girà ghe nè?
Due punti persi in modo incredibile, da polli…. Facili adesso le prossime dù partie.
Bon Tudor l’è libero.lassemoselo scapar ancora zanzi,fa el fenomeno
1) un allenatore non può allenare 2 squadre in Serie A lo stesso anno
2) dopo quel che ha detto appena un mese fa, per me può andare a zappare scavesagne.
Quoto a 100 il tuo primo pu to e a 1000000 il tuo punto 2.
Ghe meto la zappa e i zoccoli
Meo in B che con Tudor.
L’infortunio di nunez e’ un vero peccato
Stava diventando il nostro rahmani
Una certezza ed estrema continuità
Bella kotchap bene ma equilibri difensivi da ricostruire con nelsson braccetto di dx
non si può nell’ultimo quarto d’ora mandare tutto a puttane cosi…e ZANETTI lè ora che vada fora dale bale !! conferensa stampa inutile! ma va allenador da serie B!
Vighini ha definito Akpa Akpro, all’indomani del suo tesseramento, una sorta di “coltellino svizzero” utilissimo e che si rileverà, alla fine della fiera, l’acquisto più importante dell’intera sessione estiva del mercato… Grande Gianluca Vighini: “par adesso el ghe someia più a na posada che non taia na ostrega! Gheto presente quando te ghe da taiar la pizza che te ghe nel piatto e te ghe in man un cortel che te fa solo che bastiemar??? Questo caro Vighini l’è Akpa Akpro”!!!
Ok, non possiamo più contare sull’immenso lato B dell’ex patron Setti, ma non mi pare che Zanetti sia da meno, visto il campionato scorso. Prima o poi andremo a fare punti sul classico campo improbabile. Como???