Torna al blog

IL VERONA AI TEXANI CON SETTI ALLA GUIDA. IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE

Il Verona conquista il suo primo pareggio della stagione nella sera in cui viene annunciato il cambio di proprietà. Nulla sarà come prima, o forse sì, e questa è una speranza. Arrivano gli americani, la novità è forte, fortissima, la notizia è stata confermata da Setti, sebbene manchi ancora la firma a sancire l’ufficialità. E’ stato un mese durissimo per l’Hellas, a cavallo tra le partite in campo e la partita che si stava giocando in sede. Prima di Natale, Setti aveva tirato il freno sulla trattativa. L’accordo che era dato per fatto era ancora da definire. Tempi che non coincidevano con le esigenze del campo e di una società calcistica, con il mercato di gennaio alle porte e strategie che restavano aria fritta.

Nel frattempo la squadra naufragava con l’Empoli, Zanetti rischiava la panchina, salvato dall’unico baluardo che in questi ultimi due anni è stato il riferimento tecnico del Verona: Sean Sogliano. La decisione di non esonerare Zanetti è stata una mossa da “solo contro tutti”, una follia apparente, in realtà una opzione ragionata e razionale. Da quel momento, da quella crisi, il Verona è rinato. La vecchia guardia, distratta e abulica si è riconnessa e si è rimessa al servizio dell’Hellas. Zanetti è diventato a sua volta più cinico, più concreto, più pratico. La difesa a tre, uomo su uomo ha ridato vecchie certezze, facendo lievitare l’indubbia qualità della rosa che ha ritrovato giocatori fondamentali come Serdar, Duda e Sarr. Il Verona ha vinto a Parma, ha perso di misura e immeritatamente col Milan, ha vinto a Bologna, ha pareggiato con l’Udinese. Sette punti in quattro gare che portano la classifica al termine del girone d’andata a 19 punti, cinque più della scorsa stagione. Un miracolo.

Ora si capirà i contorni della cessione al fondo Presidio Investors, il ruolo futuro di Setti, quello di Sogliano. Tifiamo affinché rimanga questo management che ha saputo guidare una barca con sapienza e bravura. Setti ha fatto grandi cose con i pochi mezzi a disposizione. Ha saputo dare al Verona una continuità che mancava dagli anni ’80. Qualcuno banalizza questa lunga permanenza del Verona in serie A, dimenticando due fattori fondamentali. Il primo: la città di Verona, i suoi imprenditori, hanno sempre voltato le spalle all’Hellas, visto come un peso, come una faccenda da cui tenersi alla larga. Già la famiglia Mazzi venne isolata al tempo, poi venne Pastorello legato a Tanzi e alla Parmalat, che lasciò la società ad un romantico eccentrico come Arvedi che a sua volta lasciò a Martinelli. Anche lui isolato dalla città, quando, ammalato, cercò di cedere la società, ormai risanata e in serie B. Solo Setti credette allora al valore dell’Hellas, non certo gli imprenditori veronesi. Secondo: in tanti ci provano, in pochi ci riescono. Guardarsi attorno, in Veneto per credere. Nel frattempo il Chievo, portato da molti come modello gestionale, è fallito.

Il navigare di Setti non è stato lineare. Sicuramente a livello strategico e finanziario la prima parte della sua avventura veronese poteva godere di un partner come Volpi, magnate ligure con cui il presidente del Verona aveva legami d’affari. Rotto quel sodalizio, Setti ha cambiato rotta, manager, strategie. Spesso è stato mal consigliato, alcuni lacchè incapaci gli hanno creato più danni della grandine, gli hanno rovinato pesantemente l’immagine. Bisogna ammettere che ha però sempre azzeccato le mosse vincenti. Aglietti dopo l’errore di Grosso, Juric dopo Aglietti, il binomio fenomenale con Tony D’Amico, sua assoluta invenzione. E’ ripiombato nella confusione quando prese Marroccu, una brava persona nel posto sbagliato al momento sbagliato, errore a cui ha rimediato riprendendo Sogliano, accantonando orgoglio e vecchi dissapori. Una mossa straordinaria che ha portato alle ultime due miracolose salvezze ottenute scoprendo giocatori sconosciuti, facendo plusvalenze, salvando il bilancio, abbassando drasticamente il monte ingaggi. Grazie a tutto questo il Verona è diventato appetibile e pronto per ricevere supporto finanziario da un fondo straniero.

Setti ha permesso al Verona di giocare sei campionati consecutivi in serie A, dieci in totale con tre promozioni dalla B. Sotto la sua gestione abbiamo visto grandi campioni e un’infinità di giovani talenti cresciuti nel vivaio, come mai si erano visti a Verona. Sotto la sua gestione, l’Hellas si è dotata di uno store a due passi dall’Arena, di una sede di proprietà e di un centro sportivo dove far crescere i giovani. Tutto questo è oggettivo. Ora manca solo l’ultimo step: un vero e proprio upgrade di fatturati, business e risultati sportivi che possano proiettare il Verona in una dimensione di “grande tra le piccole” che storia, città e tifoseria meriterebbe. L’arrivo del fondo texano, nell’idea di Setti, credo sia proprio questo. Ecco perché è fondamentale che lui rimanga a gestire la parte sportiva del club. Ecco perché il bello deve ancora venire.

192 commenti - 4.149 visite Commenta

cristiano

Qualcuno mi spiega le cifre dell’operazione?? 120-130 mil il valore ma con 90 di debiti?!?! Quindi 30-40 è la cifra reale ??

Rispondi
Benni /=\

Stendiamo un velo pietoso sul Marroccu “brava persona” e sulla solita idolatria nei confronti del carpigiano.
Speriamo che ceda il 100% delle quote così ce lo leviamo di mezzo!

Rispondi
Stefano

Basta osannare setti. È fallito ovunque nei suoi progetti . Dal verona ha guadagnato parecchio in termini di stipendi e altro …. solo dal calcio può uscire a testa alta e con il portafoglio pieno. Vedremo cosa faranno gli americani. Fare affari con setti deve essere difficile. Poca trasparenza.
Sogliano è importante che ri.manga magari con un manager più capace e con obiettivi più chiari. Che nessuno parli di modello Borussia con i soldi di altri ….

Rispondi
Tag

Della definizione “modello Borussia” hai capito ben poco. Ma sei in ottima e abbondante compagnia..
Dovresti chiudere il cerchio citando la “retrocessione onorevole”

Rispondi
El zio

Solo il futuro ci dirà cosa succederà, sono d’accordo con Stefano sulla totale mancanza di trasparenza, per il resto vedremo,. E cmq come al solito gli imprenditori veronesi hanno fatto gli gnorri tranne poi , quando le cose si mettono al meglio, fate la fila davanti alla redazione del ‘Bugiardello” a farsi propaganda con le loro opinioni da gran tifosi

Rispondi
RobyVR

Nota positiva: el Cul de Seti el rèsta tacá al bancomat! Purtropo anca la selva de apologi del Strassarol e dei giornalisti “tengo famiglia”.

Rispondi
Gibo

E’ fondamentale che setti rimanga a gestire la parte sportiva del club?
Con la cessione del 100% delle quote e sogliano che riceve budget e ordini da zanzi mi spiegate cosa gestisce setti da stipendiato del fondo senza nessun potere decisionale?

Rispondi
Paul Mariner

Fondamentale è che setti stia lontano dal l’Hellas!! Ma scherziamo vero?? Lontano da noi adesso…. E che sia finita…

Rispondi
El zio

…..e brao secondo ti el molava l’unico stipendio che restava? Piuttosto el fasea naufragar le trattative come tutte le altre prima de questa. Con un pluriennale di conseguenza si garantisce na pensione🤣🤣

Rispondi
Gibo

Apunto, na roba le ciapar un stipendio (vedaremo par quanto tempo) e n’altra averghe potere decisionale
Qua se parla dela gestione dela parte sportiva del club (???)
Cioè zanzi el parla con setti che el parla con sogliano? Oppure consigliere personale dietro le quinte del nuovo ad? Son sicuro che zanzi nol vede l’ora de farse consigliar da maurizione
Un senzaquote che vol potere decisionale

Rispondi
Cris

Beh coi schei della cessione non avrebbe bisogno di altro dai.
Il punto è che a certi livelli faticano a farsi da parte per orgoglio ecc

Rispondi
Gibo

Nessuno ti vieta di scrivere di bradaric che l’ha intiva’ meza partia
Se par ti le la notizia del giorno…

Rispondi
Skywalker

Adesso, dopo che i fatti vi hanno sbugiardato per l’ennesima volta, volete insegnare anche a Zanzi come deve fare il suo lavoro. Ma vi rendete conto di come siete messi? Il tutto solo per difendere la vostra sciocca posizione che si è rivelata puntualmente sbagliata nei fatti.
Quanta arroganza.. E da che pulpito, perché da ciò che scrivete è evidente che nessuno abbia la benché minima esperienza di gestione aziendale.

Rispondi
Helladino

Questo si chiama pontificare.
1) voi chi?
2) quale posizione?
3) minima esperienza di gestione aziendale.
Tu che lavoro fai di preciso?

Rispondi
ziga

Solo qua a Verona con giornalisti di questo tipo e con la curva più “immobile” di tutta Italia se$$i ha potuto fare tutti i suoi schifosi maneggi in modo praticamente beato e tranquillo… nel passato ad altri presidenti, non peggiori di questo individuo, non è stato riservato lo stesso trattamento.

Rispondi
stefano

Concordo. Lodare Setti è pura vergogna. A me la sua gestione ha spento la fiamma dentro. L’amore mai! Forza hellas!

Rispondi
Aleeee

Buon punto contro una squadra*fisica*, al giro di boa con 19 punti non è male.. per quel che riguarda gli imprenditori locali , non sarà granché ma li boicotto, tipo tortellini & affini tanto pubblicizzati….mai presi…

Rispondi
guglielmo

Personalmente non ho mai gradito Setti, ma l’ho sempre considerato il male minore.
Trovo la sua permanenza, senza quote, perfetta in questo momento.
Porta in dote el fattore “CUL”, inestimabile, e le amicizie con i suoi “compagni di merende”.
Come ha scritto qualcuno, “il bello deve ancora venire”!!

Rispondi
Gibo

Maurizione nella nuova veste di segretario particolare del nuovo ad
Mr setti, mi passa Mr lotito sull’altra linea? Tenga in attesa Mr tommasi, lo richiamo più tardi. E’ arrivata la fattura della società di calcetruzzi?
Thank you mr setti per il prezioso contributo

Rispondi
hellasmastiff

primi botti dei zanziano o soglianzi

terraciano o mandas
hysaj che puo giocare a dx e sx ma prende 2.8 a scadenza con la lazio
swideraky
ngonge
tessman
baschirotto
torna patanè magari chissa rimane per l’uscita di faraoni in scadenza

serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Rispondi
Vedhellas

Siete vergognosi, e parlo di quelli che contestano Setti, i risultati parlano per lui. Resta probabilmente come traghettatore, fino a Giugno, e credo che questa non sia una clausola che ha messo lui, ma un desiderio dei texani, che vogliono pararsi il qlo in caso di serie B. Ora che vi siete liberati, sognate campagne acquisti faraoniche, INGENUONI, dopo un esborso di 120/130 ml, che caxo volete che facciano, per me cessioni, vedi ciacciua e belayane. Per i soliti che sparano caga..te a nastro, non si mette via tutti questi soldi, questo è chiaro, comunque andrà fuori bene, come è giusto. 90 ml sono l’esposizione bancaria, e guarda caso corrisponde col valore della rosa. Se rimane fino a Giugno, credo perderemo anche Sogliano. Per il resto, caro Vighini, con Martinelli in b la società non era sana, ma aveva mi ricordo, minimo 8 ml di debiti, e se non c’era Setti, andavamo dritti al fallimento, quello che forse cercavano quei 2 o 3 beduini dei nostri imprenditori. Finisce un era, ma non ho il sorriso stampato dei 4 ingenui in studio a telenuovo, te compreso, vedremo cosa faranno questi, di certo i proclami di stadio e resto resteranno proclami secondo me, genoa docet. Per quanto riguarda zanetti, allenatore più ottuso di questo non l’ho mai visto, Serdar era a rischio forte e si vedeva, metteva belayane e kastanos al posto di sarr e giocava ad una punta, teneva fuori bradaric e metteva livramento. Per me, incapace al massimo, ieri potevamo vincere, se questo non rovinava tutto.

Rispondi
Helladino

“90 mln l’esposizione bancaria che corrisponde al valore della rosa”.
Credo che con le banche sia molto più bassa, il grosso del debito sono ben altre voci, fornitori, società ecc.
Sta ai texani controllare.
Inutile parlare senza un bilancio davanti.
90 cmq ci sono sicuro.
Valore della rosa uguale?
Si, se consideri i valori di mercato.
Purtroppo almeno 30 mln di questi son di giocatori IN PRESTITO.
Quindi in realtà il valore patrimoniale è di fatto inferiore al debito.
Vanno poi conteggiati però valori variabili quali diritti TV, abbonamenti, fatturato merchandising e valori negativi come stipendi, ingaggi, multe ecc
Poi ci sono valori immateriali quali territorio strategico e potenziale commerciale.
Ritengo credibile sommando tutti un valore tra i 35-45 mln. netti per il subentro in toto facendosi carico del debito societario, altroche le fesserie dei 130 che leggo.

Rispondi
Vedhellas

Perchè, secondo te, se una operazione vale 130, un accollo di crediti e debiti non corrisponde ad un esborso??? Comunque bisognerebbe essere dentro a queste cose, gli accordi li sanno solo loro. Se belayane e ciacciua da soli valgono 23/25 in due, già i 90 li hai ammortizzati bene, più 40 circa che ricevono se resti in a. Ma ripeto, sanno solo loro il conto reale, certo è che l’hellas è sano, su questo non ci sono dubbi, e con la sede ed il centro sportivo, anche patrimonialmente ben messo. Di questo, onore a Setti

Rispondi
Cris

Era sanissimo anche lo scorso annoa detta di tutti, poi a gennaio ia venduo anca le mudande per tirare su schei.

Rispondi
Luciano

E bravo tieniti setti magari va a comprarsi qualche nuovo club da sfruttare! Ma dubito che qualcuno ci caschi ancora!

Rispondi
el nineta

imbarazzante come da quando abbia ripreso Il sogliano di Nazaret( buon ds ma nettamente inferiore al Da amico mai così minimamente osannato ) questa testata( Vighini in primis ) prendano le difese di Setti e di questa società prima contestata e criticata anche eccessivamente, o il nostro DS detiene quete di telenuovo o veramente siamo difronte a un amore inconfondizionato che fa tenerezza ma allo stesso tempo tanta tristezza

Rispondi
el nineta

e la scelta di tenere Zanetti a mio avviso non è affatto un genialata ma un cagáta pazzesca dettata non di intiuzioni geniali ma da una situazione di stallo

Rispondi
Benni /=\

Dubbio amletico: ma adesso coi texani i $etti Boys i diventa gufi disfatisti? Oppure i gufi disfatisti i diventa Zanzi Boys? El mondo el se rebalta…

Rispondi
Alberto

A pensarci bene, il 1985, anno del glorioso scudetto dell’Hellas coincide con l’anno della cosiddetta “nevicata del secolo”….che sia nato allora il famoso detto “me sa che névega” quando succede qualcosa di inaspettato/improbabile?

Rispondi
Mir/=\ko

Per il mercato:
MARIO RUI (dif. centrale svincolato),
MARTIN ERLIC (dif. centrale Bologna),
FABIO DEPAOLI (terz. dx Sampdoria),
NICCOLÒ FORTINI (terz. sx della Fiorentina in prestito alla Juve Stabia),
TANNER TESSMAN (Mediano Olympique Lione),
KAROL SWIDERSKI (punta centr. Charlotte U.S.A.)
Via: Okou, Dawidowicz, Faraoni, Mosquera, Dani Silva.

Rispondi
Mir/=\ko

Ahhh dimenticavo: c’è anche da pensare ad un secondo portiere che possa insidiare seriamente il posto da titolare di Montipo’. Perilli può scivolare a fare il terzo portiere, che onestamente è per lui il contesto ideale !

Rispondi
Luciano

Vighini dopo la sviolinata a $€tti! Che ti potevi risparmiare, ho alcune considerazioni da fare: setti ha preso il verona coi soldi di volpi( che ha dovuto portare in tribunale x riaverli) il verona e stato la sua unica fonte di guadagno! Il suo merito? Solo grandi colpi di culo culo che gli ha permesso di fare qualche campionato decente che prontamente ha sfruttato smenbrando le varie squadre e incassando tutto il possibile! X sua fortina e nostra ha potuto contare su sogliano che x indole ama le sfide e pur consapevole di avere a che fare con un parassita ha sempre avuto la capacita di riparare ai danni del pr€$id€nt€! In quanto al fatto che il verona non ha avuto acquirenti negli anni passati , e dovuto al fatto che al signor setti la gallina frittava ancora bene! Oggi che ha capito che di sangue da cavare non ce ne sia piu ha venduto e sta cercando come sempre di ricavare il maggior profitto possibile! La fortuna enon se resta setti ma se resta sogliano di setti prima si perdera la memoria e meglio sara per tutti!

Rispondi
ciccio2

tanti anni di A non si spiegano solo con il culo. Cerchiamo di essere OBIETTIVI e ONESTI e non solo tifosi.

Rispondi
ziki

…il bello deve ancora venire ! vedremo già dal mercato di gennaio, servono rinforzi di categoria, leggo che ghilardi lo vuole el nnapule ma te lo lascia fino a giugno! el resto con sogliano al suo posto e con qualche scheo en più sarà un mercato psitivo ,lo penso e lo spero!! e agli imprenditori veronesi a partire da allegrini vini che tanto sbandierava l’aquisto del ‘HELLAS , e agli altri tra cantinieri e pandori e tortellini e polli dico solo di sparire dalla mia tavola di sicuro, tutto il resto è noia , una città turistica come VERONA conosciuta nel mondo in primis per il vino AMARONE , finire nelle mani di americani fa un pò LIGABUE, il bello deve ancora venire.!

Rispondi
Helladino

A proposito de Ghilardi e de valorizzazione giovani ghe ricordo al paron del blog che stavimo regaladoghelo alla Samp se per caso la tornava in A .

Rispondi
IVO70

Anche ieri sera,come a Bologna,la fortuna ci ha dato un pò una mano,Montipò due volte miracoloso e grazie traversa.
Punti positivi: se battiamo le 6 squadre,di cui 5 in casa, chi ci seguono in classifica,arriviamo a 37,molto probabilmente salvi.
Punti negativi: peggiore difesa, e che ha bisogno di almeno due esterni,allenatore che non azzecca i cambi.Sempre forza Hellas

Rispondi
sergio

Rimango molto scettico sul fatto i giocare con due punte. Non hanno toccato palle e sul
pressing non ne ho visto molto. Sarr soprattutto mi sembra una risorsa piuttosto discutibile. Sono invece rimasto sorpreso positivamente da Bradaric. Serdar non si è ancora ripreso
mentre a mio giudizio male, molto male Tchachtua.
Nel mercato servono due difensori, ma pronti, perché il tempo per le scommesse non c’è più. Serve un incontrista e una punta ( se venisse il polacco sarei strafelice) . E’ poi una rosa che va enormemente sfoltita. Salvezza molto molto complicata. Bisogna investire per stare in serie A. Lo stadio nuovo viene di conseguenza. Ieri allo stadio male, molto male la curva sud. Cosa succede?

Rispondi
Papo

Finalmente possiamo tenere un giocatore più di sei mesi per poter alzare il prezzo….ghilardi al Napoli per 5 milioni rimane in prestito fino a giugno….misteri

Rispondi
Stefano

Se vendono pure ghilardi non cambia nulla … stesso metodo di setti. Vendi tutti … soprattutto giovani per 2 soldi … se possibile al napoli o alla Lazio… che miserie

Rispondi
Vedhellas

Se belayane va al napoli, si potrebbe inserire nella trattativa mario ruy e folorunsho. Swiderski inutile, come Depaoli, abbiamo già tengsteedt, un centrale arriva sicuro, colombiano o brasiliano che sia, Erlic andrebbe benissimo. La novità, la tessera del tifoso non si chiamerà più così, ma zanzi western card

Rispondi
Vedhellas

Ghilardi sembra sia costato 380 mila euro, certo che 5 ml i me par pochi, per uno che in prospettiva può diventare veramente forte. Vien in mente l’operazione Udogie, rivendudo in premier league a 25. Speriamo rivedano le cifre

Rispondi
Stefano

Se non esiste nessun progetto…. una società seria tiene almeno i suoi giovani. Con un paio di stagioni valgono decisamente di più

Rispondi
auzzaider

Vigo abbi pazienza ma resto dell’idea che pur avendo indubbie capacità Setti (per definizione di Mandorlini) resti un avventuriero, poi se fa comodo definire una salvezza a quota 31 punti e una salvezza svendendo tutto il possibile nel mercato di gennaio dell’anno scorso imprese frutto di programmazione allora alzo le mani, se le notizie dell’imminente firma del fondo texano fossero vere sarebbe economicamente parlando una boccata d’ossigeno senza se e senza ma.

Rispondi
Gibo

Questo le uno dei comenti più ignoranti e sfighe’ che e’ mai sta scriti
Se te volei rivar primo, brao te vinto
I dovaria darte el premio dei sfighe’

Rispondi
cristiano

Abbiamo la difesa dell under 21 potenzialmente una garanzia per anni .. vendere ghilardi a 5 milioni vuol dire partire col piede sbagliato.. purtroppo fino al 16 gennaio settorello è ancora il capo db

Rispondi
Benni /=\

Calmate i Setti Boys…ghé ancora 15 giorni par completar la trasformasion in gufi disfatisti!

Rispondi
Benni /=\

E alla prima plusvalensa contestasion contro i tessani! Sempre con ti Maurissio, fino alla fine!

Rispondi
Alberto

Vigileremo sul Presidio….
Presidio presidiato…
Presidio slow food…
Presidio sanitario …
Presidio scolastico…
Presidio militare…

Rispondi
Mir/=\ko

Behhh se verrà confermata la notizia di Ghilardi al Napoli, non c’è che dire: mi sembra un ottimo inizio per questi Cowboys! Non mi riferisco tanto alla perdita di questo difensore che avverrebbe comunque a fine stagione, ma al modestissimo biglietto da visita con cui si presentano questi Americani. Diciamo che il segnale che viene dato alla piazza, è in perfetta linea con la solita politica senza progetti mordi e fuggi dell’attuale piccolo proprietario. Nessun segno di discontinuità quindi, anzi arrivano dei Texani che sembra abbiano tutta l’intenzione di imitare i Carpigiani. WELCOME COWBOYS!

Rispondi
Leo

Casso ma lasseli almanco metar piè in società… O sito za in serca de altre bataie par lamentarse dopo Maurizzzio ala prima voce de mercà?
Maria vergine butei ma ghe la femo? 😀

Rispondi
Mir/=\ko

Io mi aspetto che questi Americani facciano esattamente come fece Setti quando arrivò a Verona: “investimenti chiari e veri sul mercato”! Pensate forse che Monza, Cagliari, Venezia e soprattutto Como e Parma staranno a guardare o a raccattare ventenni dalla serie B Brasiliana, pronti forse a fine stagione???

Rispondi
Leo

Mi pare che l’anno scorso il mercato di gennaio sia andato bene, o ricordo male?
Tutte le squadre che hai citato sono sotto di noi (parma escluso, pari punti) e hanno speso mica poco: cosa ti suggerisce questo?

Guglielmo

Cessione Ghilardi, perchè?
Non ho ricordi di un nostro difensore con un tale bagaglio tecnico: fondamentali con entrambi i piedi, testa alta, passaggi filtranti, lanci, tempismo, è anche capace di “pensare”, in marcatura a “uomo” può e deve ancora crescere e con un maestro come Baroni l’avrebbe già fatto!
Esordiente in serie A, ha giocato solo 4 partite, unico dei centrali che abbiamo che ha saputo adattarsi bene a sinistra nella difesa a tre (Magnani Coppola Davidon in quella posizione hanno miseramente fallito).
Zanetti l’ha provato tutta estate nei secondi tempi (partitelle e amichevoli) come centrale nella difesa a tre, ruolo in cui sembra un centrocampista aggiunto: con questo puoi fare il giropalla fin che vuoi.
Rispetto a Coppola ha ancora margini di miglioramento: se verrà realmente ceduto, tutto è cambiato perchè nulla cambi.
Sono costernato!

Rispondi
hellasmastiff

giu le mani da ghilardi che ho sostenuto sempre da mantova che fosse già pronto per l’hellas in A…. a differenza di molti che di calcio ne capiscono zero………

Rispondi
El zio

In ghilardi mi sembra, con le dovute attenzioni, il giovane Bonucci…..testa alta, controllo palla, giro palla, e grande tempismo “uomo su uomo”…..chiaro che vista l’età, qlc partia el pol farlasotto tono, specialmente con la scarsezza del reparto difensivo hellas ( …che involuzione dopo l’anno scorso).
Per quanto riguarda la cessione…..se resta fin a Giugno va ben, ma penso che i sia i ultimi colpi de coa de Maurizione nostro…..per adesso ( fin a metà Gennaio?) Mericanni con potere pari a 0?
A PROPOSITO …..BUONA BEFANA A TUTTI…..nella calsa spero un par de centrali e un tuttocampista alla Folo….

Rispondi
hellasmastiff

basta a dare per scontato cessioni di giovani usciti dal settore giovanile avete rotto anche le pa..e!!! ghilardi 5 beleyane 10 ma che è un discount l’hellas ca..o!!!!

Rispondi
Vedhellas

Ghilardi l’è de lucca, l’avemo compra a 380 mila euro, è un acquisto, a differenza de coppola. Sa minchia sparito?

Rispondi
Vedhellas

Prima contestazioni a Setti, adesso arrivano i texani, e giù contestazioni perchè Ghilardi va al napoli, sembra x 5 ml. Siccome ribadisco sempre la mia fiducia a Sogliano, sarà lui il primo che sa cosa fare, bisogna vedere alla fine i termini dell’accordo, per adesso sappiamo poco. Aspettiamo la fine dell’operazione, Ghilardi è un bel prospetto, deve migliorare comunque nella gestione palla, lanci sbagliati ne fa diversi. Mi ricorda poco bonucci, bonucci palla al piede era fortissimo. Aspettate fiduciosi, Zanziboys, ho paura che alla fine della fiera tra setti e questi cambiarà poco. Lo digo in turco se volì, gente che fa un esborso economico simile, e che no iè elon musk, no ghe nà mia tanti x far la campagna a gennaio, anzi, quindi mi aspetto già ciacciua e belayane in rampa di vendita

Rispondi
Vedhellas

Dirò di più, Setti con questa operazione ha fatto un capolavoro, vende il 100%, ma resta dentro per anni come presidente stipendiato, lui e Sogliano, ed a me personalmente va bene, è uno scafato ed è una garanzia, col fondo dietro non subito, ma se ci salviamo, allora si che potremmo ambire a molto di più di una salvezza risicata. Ripeto, questa operazione dà la conferma che non lo senti mai, ma gli affari sa farli, e siccome l’hellas era suo, e mi sembra che non si sia mai falliti, avanti così. El resto, ciacole da bar

Rispondi
angossa

Diamo fiducia alla nuova proprietà (?) aspettiamo prima di giudicare il niente. Ovvio che siamo scottati dal “meo de sempre “ ma non mi sembra il momento di azzardare alcun che. Poi si vedrà
Vedo i settiboys in confusione, tranquilli butei, l’è un zugo no na guera

Rispondi
Cris

Rimanendo il loro idolo con qualche carica sarà difficile criticare i texani lasciando fuori il benefattore. Casin totale nella testa!

Rispondi
Guglielmo

Ribadisco, la cessione di Ghilardi non ha alcun senso, né economico né tecnico/tattico.
– I Texani hanno proprio bisogno, subito, di questi 5 ML?
– Sogliano è così sprovveduto da svendere un buon prospetto, in un reparto difensivo (specie a sx) che va rafforzato?
L’unico senso di questa operazione è che se SVENDI Ghilardi a ADL (e magari Bela a Lotito), alla fine ti salvi; quando le partite inizieranno a contare non ti arriverà IL SICARIO che ti dà il rosso o il rigorino contro.
Questa è l’eredità di Setti, questo è il motivo per cui lo pagano.
Lo sbarco degli Americani nel 1943 ha fatto scuola.

Rispondi
hellesso

Hellas Cowboys! Sembra ormai tutto fatto. Speriamo bene perche’ degli americani non me fido. Parlo a livello sportivo che per loro natura passa in secondo piano essendo NON una societa’ che fa beneficienza.
Per quanto riguardo la partita con l’Udinese, Saint Kul ci ha graziato ancora. Non un’occasione da gol (se non la mezza pontela de Tangsted) poi per il resto poco o niente. Pero’ meglio un punto portato a casa che lasciato. Almeno non abbiamo preso imbarcate. Ma le occasione pulite per fare 2-3 gol l’Udinese le ha avute. Su questo bisogna lavorare e tanto.

Rispondi
Hellas1971

Ponte lungo, piste da sci piene, gente ovunque e clusterino cosa fa? Qui tutto il giorno a presidiare con i suoi mille nick che non dialogano tra di loro, dovresti evolverti un po’ per rendere piu credibile la cosa…ma Guglielmo o guglielmo?….devi stare un po’ più attento, sono due nick diversi 😀…blog case sensitive

Rispondi
hellesso

Recentemente Presidio Investors ha acquisito anche la maggioranza delle quote della “The Only Agency” a Los Angeles. Tra i clienti, Cristina Aguilera, Emily Ratajowski, Paris Hilton e Selena Gomez. Dai che un po de passera al Bentegodi la va sempre ben.

Rispondi
Skywalker

Cristina Aguilera in scadenza a giugno. Paris Hilton lascia a fine stagione e Selena Gomez corteggiatissima dalla scuderia di Mendes.
Ah…. No elo mia balon?

Rispondi
Alberto

Beh se proprio ga da essar “Kiss Cam” va Ben con quele de sora piuttosto che qualche becero panzòn con l’arfio da bira che dice tante parolaccIE

Rispondi
Benni /=\

Possibile arrivo di investitori messicani che si aggiungono a quelli Presidio Investors. Avvistata nei bagni della curva sud una cordata con a capo el gran capitan Rafa Marquez!

Rispondi
RobyVR

Seti garante dele plusvalense, pressi bassi ma vendite costanti! Dai che anca sto giro diventema campioni del mondo!

Rispondi
Vedhellas

Non seguo le notizie che dà Vighini, specie quelle sui messicani aggiunti. Intanto “dicono” che Ghilardi non vada al nabule, ma che abbiano firmato un accordo con la lazio, quindi spetar prima de dar giudizi. E parlano anche del ritorno di Borini, “dicono “

Rispondi
inogniposto

parlo un poco della possibile cambio societario facendo 2 premesse:

1. sarò sicuro che ci sarà la cessione solo a firma del contratto avvenuta
2. sapete tutti cosa penso di Setti

Detto questo, nessuno può dirmi che sbaglio se dico che grazie al Verona Setti farà una PLUSVALENZA che definire importante è poco.
Ora, tale plusvalenza da cosa deriva? Di certo non dal fatto che ha trovato degli americani rincoglioniti a cui si è venduto il Colosseo e nemmeno dal fatto che abbia comprato l’ex Bottagisio…. Setti ha potuto vendere il Verona ad una buona-ottima cifra grazie ai risultati sportivi ottenuti, nel senso che se Setti avesse mantenuto il Verona stabile per lo più in serie B con il cavolo avrebbe potuto Vendere la società bene (anche perchè probabilmente sarebbe a rischio finanziario molto più di quello che lo è oggi). Certo l’aspetto finanziario conta ma, nonostante ciò che molti cerchino di far passare , il risultato sportivo è ancora preminente (se non altro per i diritti televisivi che rappresentano la principale entrata di ogni squadra) .
Questo discorso si può traslare benissimo (vale anche per loro) anche alla futura società americana, che di certo non comprerà il Verona con l’obiettivo di far tornar a sognare noi tifosi, ma lo comprerà anche lei con lo scopo di guadagnare …. Mi chiedo come pensano di rientrare dall’investimento che faranno (a spanne ritengo che il loro investimento iniziale sia minimo 8-10 volte superiore a quello fatto dal carpigiano) , certo c’è lo stadio da mettere a posto / rifare… ma penso che anche per loro i risultati sul campo saranno importanti; non voglio dire che saranno rose e fiori anche perchè anche le altre società di A sono sulla stessa barca, ma ritengo che secondo me ci sarà anche un loro impegno nella parte tecnica a meno che non ci vogliano perdere (ripeto il loro esborso non è di poco conto)

Rispondi
Cris

Da assoluto ignorante in materia fatico a capire come possano guadagnare con un determinato esborso iniziale

Rispondi
inogniposto

la stessa domanda che mi faccio pure io (l’affare stadio è importante certo, ma fare un bel impianto dove poi gioca una squadra derelitta certamente rende ma sinceramente non so se sia il SOLO motivo che li muove)

Rispondi
inogniposto

Oltrettutto il business di queste finanziarie grandi o piccole che siano è uno solo comprare una società per un tot per poi rivenderla ad un prezzo maggiore realizzando una plusvalenza… questo è l’obiettivo unico di tutte queste finanziarie. Ora se compri ad 80 il Verona (sparo a caso) devi ragionevolmente pensare che lo venderai dopo un certo tempo ad un prezzo maggiore e con maggiore non intendo ad 81 (perchè se dopo 3 anni lo vendi ad 81 ci hai perso perchè avresti potuto mettere tale cifra per assurdo in banca guadagnando di più). Per questo io sono MODERATAMENTE fiducioso nel senso che sono certo della serietà dei nuovi acquirenti (che poi riescano ad ottenere ciò che si sono prefissati beh, vedremo… non penso sarà facile)

Rispondi
Raycharles68

Attendiamo il closing per capire meglio anche il ruolo di Maurizione nostro. Forse non lo sapremo mai, ma la questione dirimente secondo me è proprio questa. Qual è la posizione di Setti in società e, soprattutto, come viene pagato? Parte fissa minimal più un variabile legato a obiettivi gestionali? Ma quali? L’ottenimento di risultati sportivi a partire da un budget limitato? Il mantenimento della categoria con il pareggio di bilancio? Oppure la parte variabile è solo una percentuale sulle plusvalenze? Beh, penso che in quest’ultimo caso nulla cambierà, anzi, peggioreremo….se invece si verificassero le ipotesi precedenti, l’Hellas ci guadagnerebbe certamente rispetto al recente passato, perché ci sarebbe almeno la garanzia che ciò che entra viene in larga misura reinvestito per incrementare valore e redditività del club…il che dovrebbe essere in linea con la logica dell’investimento da parte di un fondo…incrociamo le dita e stiamo a vedere!

Rispondi
Vedhellas

Intanto c’e da dire che la notizia data qui di Ghilardi al nabule si sta rivelando una ciofeca, così come la storia dei 5 ml, infatti adesso mettono che ha rinnovato. Per questo dico che quà seguo poco. Per secondo, credo che i texani sappiano come lavora Setti, logico che bisogna restare in a, ma occhio al bilancio e quando si può, tipo belahyane, plusvalenze subito. Preso a 500mila euro, il marsiglia ne ha già offerti 9 mi sembra, se non sono affari questi…i texani sanno che è scafato, a loro servono persone così, che sanno già le dinamiche, e credo che non sia stato setti a imporgli di rimanere dentro, ma loro che lo hanno chiesto, la trattativa andava avanti x definire stipendi e ruoli. A proposito, condoglianze a Zanetti per la perdita della mamma

Rispondi
inogniposto

Ghilardi sabato allo stadio è stato uno dei giocatori che ho più “tenuto sotto osservazione”, el bocia lè bravo, mi piace la coppia Ghilardi-Coppola se a loro finalmente si affiancasse un giocatore VELOCE ed ESPERTO (di personalità) il Verona farebbe un gran passo avanti.
Ghilardi mi piace perchè ha la personalità anche di proporre gioco e di proporsi ma non alla cazzo di cane come fa qualche altro compagno… Si vede che ha intelligenza calcistica

Rispondi
inogniposto

me imbriagarea per la gioia se i nuovi mi regalassero semplicemente per un Verona che ha la stessa possibilità di agire sul mercato del Verona di Setti del primo anno di serie A, ve lo ricordate?

Rispondi
Hellesso

Grande Chanturia a un milion de euro! Per un pel non fineimo con i libri contabili in tribunal ma era grasso che colava eheh

Rispondi
inogniposto

Chanturia? Consideremo che qualche tempo dopo s’ha comprà Kallon par el triplo….

Ripeto firmerei per avere la stessa capacità di intervento sul mercato dei I primi due anni di Setti (serie B e poi primo anno di A) … Poi le cose sono cambiate e penso sia evidente il perchè ( ovviamente non centra nulla il motivo (di facciata) dell’uscita di scena di Sogliano ovvero le troppe spese ma ha molto a che vedere con il disimpegno del “paperone” spezzino. Voglio dire che il calcio-mercato del primo anno di A si sarebbe potuto continuare a mantenere se a fianco (o dietro) di Setti fosse rimasto Volpi

Rispondi
Pennabianca

Una delle ipotesi che potrebbe aver spinto gli americani ad acquisire il Verona è quella di portare il Club stabilmente nella parte sinistra della classifica per poi rivenderlo almeno al doppio.

Rispondi
inogniposto

non so Pennabianca…. penso solo che una squadra in disarmo o che comunque a livello sportivo fa pietà di certo non aumenta il valore della società.

Rispondi
hellesso

Il tipo con gli occhiali di Presidio che era allo stadio é messicano.
Tutto il gruppo di Presidio è partito dal Catullo con un volo privato che é atterrato in Messico. Tutto documentabile su internet basta cercare su Google il volo XA-RET Verona-Toluca.
Potrebbe anche essere che i maggiori clienti di Presidio siano messicani.

Rispondi
Hellas1971

Bravo clusterino, non te ne sfugge una…ormai il Presidio Blog arriva a monopolizzare il 90% dei commenti…”el se le fa e el se le dise”

Rispondi
Alberto

“tutti pazzi per Ghilardi” => 8 milioni…
quando iè tutti pazzi par qualcun’altro se parte da vinti come minimo….com’ela?

Rispondi
Hellas1971

Ghilardi è in vendita e costa 8 milioni, direi che questo ora lo sanno tutti.
Se Ghilardi fosse considerato fortissimo vuoi che qualcuno non arrivi ad offrire 9 e qualcun’altro 10 e poi 11 e poi 12….
Si può discutere all’infinito se abbia senso vendere dei giocatori ma nel momento che vengono venduti il prezzo lo fa sempre il mercato altro che svendite…
Se Gilardi non viene venduto subito e rimane qualche altro anno poi varrebbe di più?…chi può dirlo…per un Udogie che ora vale molto di più, ci sono dei Kumbulla e dei Casale che valgono molto meno…se sapessimo cosa e quando comprare e cosa e quando vendere saremo tutti ricchi…Presidio Blog allerato, a breve la replica 🙂

Rispondi
inogniposto

un fondo di investimenti per natura intercetta soldi da tutto il mondo…. Non mi stupirei se ci fossero soldi anche italiani…. Non mi sorprende quindi che si parli anche di messicani.
Le difficoltà di Martinelli e se vogliamo anche di Setti nel trovare partners sicuramente saranno minori per il fondo di investimento , perchè se vogliamo questo è il loro lavoro

Rispondi
hellesso

Inogniposto..rispondo alla tua domanda quale sarebbe l’investimento/ritorno.
Gli statunitensi, ma anche cinesi e imprenditori orientali in genere, sono pieni di liquidità. Una liquidità che ha bisogno di essere investita da qualche parte. La stessa mia azienda che opera in un settore diverso ha molta liquidita’ ma per non pagare soldi inutili in tasse, fa acqusizioni. Chiaro che poi faranno ristrutturazioni e investimenti per aumentarne il valore per poi rivendere a cifre piu’ alte. Alla fine no ie’ mia la Ronda della Carita’ SPA. Non e’ facile ma il calcio alla fine e’ lo sport piu’ seguito al mondo. Per questo molti sono alla ricerca di nuovi investimenti e trovano proprio nel calcio societa’ su cui investire.
Negli USA soprattutto il calcio sta andando moltissimo. Lo si vede (con tutti i suoi difetti) che la Lega Seria A sta investendo molto nel pacchetto calcio oltreonceano. Molti giocatori, come Del Piero, Vieri ecc fanno ospitate come commentatori per Paramount.

Rispondi
inogniposto

concordo ovviamente, io mi chiedo semplicemente una cosa: se il Verona con gli americani nel giro di 2-3 anni facesse la fine del Frosinone (a rischio di serie C) per gli acquirenti il Verona continuerebbe ad essere comunque un buon investimento oppure sarebbe un fiasco ( al netto di liquidità da investire)? Guardate che si sta parlando di cifre (che se confermate) importanti…. Io penso che senza gli introiti TV della massima serie l’investimento diventerebbe un cattivo investimento e dubito che i gringos rientrerebbero con tutti i soldi spesi per il Verona se finissimo in B…. Non so quanto hanno speso per il Venezia per esempio… Ho letto un articolo del 2023 (su calcio-finanza) in cui si dàva un valore al Venezia : 40-50 milioni di Euro.. Butei non l’è gnanca la metà dele cifre che circola riguardanti il Verona

leggevo un articolo del sole24ore beh, loro normalmente investono su piccole e medie aziende (20-100 milioni di valore).. il Verona sempre se le cifre sono vere sarebbe uno degli investimenti più importanti se non il più importante

Rispondi
hellesso

Non sono esperto di finanza ma penso che i diritti TV siano un po il loro “bot” che annualmente garantisce un’entrata/rendita. Quindi rimanere in A e’ fondamentale. Se finissimo in B o C chiaramente sarebbe per Presidio una cosa molto negativa.
Per quel che vale la mia opinione, se investiranno le cifre che stanno girando, devono aver avuto rassicurazioni “scritte” sulla costruzione del nuovo stadio. Cosi anche nell’eventualita’ di una retrocessione avranno qualcosa in mano. Uno stadio costa all’incirca 100 milioni. Nella peggiore delle ipotesi Presidio tra 5 anni dovrebbe riscire a rivenderlo almeno ad un prezzo piu’ alto indipendentemente dalla categoria in cui saremo.

Rispondi
Hellas1971

Appena qualcuno non appartenente al team scrive qualcosa il buon clusterino replica all’infinito con uno dei suoi tanti nick che tra di loro non dialogano…oggi la punta di diamante è hellesso…

hellesso

Ah adesso ho capio, scusame go messo un attimo a capir che te pense che sia uno che srive con altri nomi. Scrivo saltuarimente su sto blog da Maggio 2008 dopo la vittoria a Busto. Non go molto tempo par ste cagade ma se te vol scriveghe a Vighini per conferma.

Hellas1971

si certo, saltuariamente ma de solito te leze…e come sempre clusterino tenta di giustificarse con ste minchiate…leggo solo, scrivea na olta, i m’ha bannà…solito copione

hellesso

Certo che el Covid el ghe na fato de danni en giro. Se te fa star ben pensa pure quel te vol.

Hellas1971

Si certo..perchè a volte scrivi come hellesso ed altre come Hellesso…sono due nick diversi…aspetta che indovino…a volte te scrive dal telefono, altre dal Pc…

hellesso

Scrivo da due cellulari (personale e lavoro), computer e tablet quando son stravacca’ sul divano. Non ho mai fatto caso alla H grande o piccola se ti puo’ far felice.

Hellas1971

Non male par uno che ha appena scritto che el scrive sul blog saltuariamente…poro can…

hellesso

Me despiase, non ci te si. Ma te devi averghe dei problemi seri a sto punto.

Dragan Piksie

Finalmente Zanetti ha trovato almeno una quadra e ha capito , a poco dal termine del girone di andata, che la soluzione di giocare con 2 punteros da i suoi frutti. Con l’Udinese questa soluzione non ha tratto tutti i suoi vantaggi ma due punte vanno servite e se il centrocampo fatica il gioco è fatto. Zanetti ha capito che Suslov non va messo in fascia e che in posizione interna può far male. Non ha ancora capito però che Tchachua non è un difensore e pur essendo un esterno alto si ritrova con due zavorre al posto dei piedi. Duda infine sarebbe un trequartista infatti è il suo ruolo principale in nazionale. Non capisco il mistero Faraoni che immagino partirà a breve..me ne dispiace perchè ha dato tanto al Verona e forse il Verona sta ricambiando poco niente e male. Dando per assodato oramai che Zanetti sia ritornato in sella (sono contento per lui), parliamo del ns. magico presidente che ha sempre detto che lui gestisce la sua società salvaguardando l’equilibrio finanziario, il bilancio di esercizio, infatti nel cassetto delle banche dovrebbero andare ancora 90 mln …pensate un po’ che fenomeno dopo stagioni e stagioni di continue cessioni del vendibile a tutti i costi e mai dando un segnale di buona volontà, di serietà ovvero di ridursi i compensi, a volte con lo stipendio più alto tra tutte le società di serie A e ora se non erro ad un miserabile sesto posto..
Ora arrivano i nostri e mi auguro che almeno questa gestione indecente e parassita abbia avuto una fine. Non mi aspetto miracoli ma gente che sappia fare calcio a medio termine vendendo, acquistando, rinforzando ulteriormente il settore giovanile (bravo Setti che lo ha rivalutato molto, di questo gli va dato atto), senza il patema di vendite semestrali ma cercando il vero consolidamento nella massima serie, in stile Udinese.
Buon proseguimento a tutto il Popolo Gialloblè

Rispondi
Hellas1971

Clusterino tu che sei bravo in matematica (el gha du lauree eh) aiutami a fare due conti. 11 anni di presidenza, ultimi 4 anni più o meno 10 milioni di compensi, primi 7 praticamente 0 più una ricapitalizzazione di 9 milioni dopo il primo anno….valore medio della retribuzione annua uguale a…?…fill in the blanks

Rispondi
Fangio

Lode a Setti senza senso, io preferivo che i soldi dello stipendio a Setti fossero indirizzati all’acquisto di giocatori validi. Io non credo che gli Americani vendano Ghilardi a 5-8 . È un giocatore molto forte con grandi margini di crescita. Ioo terrei almeno alcuni anni, per eventualmente al triplo, ma anche di più secondo me.

Rispondi
Papo

Ieri sera aveva già firmato il rinnovo oggi siamo passati a sta firmando il rinnovo domani non ha firmato il rinnovo a fine settimana ghilardi via a parametro zero

Rispondi
Gianni

Che setti rimanga in società è una vera sciagura gli unici contenti sono i suoi amici Lotito e De Laurentiis così avranno sempre l’aggancio giusto per fare le loro compere a basso prezzo ai danni dell’Hellas, spero che i texani tengano Sogliano e poi facciano piazza pulita dei vari maurizi e federichi

Rispondi
El zio

Domanda: com’elo Ivan al Southampton? 🤣 non c’è vita al di fuori delle mura di Verona, ma solo…..

Rispondi
Helladino

Finiti soldi presidenziali, finite medicine.
Resta solo croste de formajo smorsegade dal formagiar de Erbezzo.

Rispondi
Gibo

Comincio a pensar che vedhellas el gavia reson
Le’ lu da solo che usa multinick par darghe na parvenza de credibilità (molto poca a dir la verità) al so zugheto demente
Semo veramente a livei mai visti prima

Rispondi
Hellas1971

Eccoli che i arriva tutti i nick…manca guglielmo e Gugliemo però… Poro can…te si ridotto a far comunela con wallace bandit…pensa ti come e si ridotto

Rispondi
Hellas1971

tu invece sei sempre qua, a tutte le ore, feriali e festivi con il valzer del nick…proprio divertente…

Rispondi
Hellas1971

“cercando il vero consolidamento nella massima serie, in stile Udinese.”

Queste le posizioni finali in serie A dell’Udinese dal primo anno di Setti in A in poi:

2013-14 – 13ª in Serie A.
Semifinale di Coppa Italia.
Play-off di Europa League.
2014-15 – 16ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
2015-16 – 17ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
2016-17 – 13ª in Serie A.
Terzo turno di Coppa Italia.
2017-18 – 14ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
2018-19 – 12ª in Serie A.
Terzo turno di Coppa Italia.
2019-20 – 13ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
2020-21 – 14ª in Serie A.
Quarto turno di Coppa Italia.
2021-22 – 12ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
2022-23 – 12ª in Serie A.
Sedicesimi di Coppa Italia.
2023-24 – 15ª in Serie A.
Sedicesimi di Coppa Italia.

Non mi sembra che il Verona in questi anni abbia fatto molto peggio, anzi…ma per denigrare bisogna stravolgere la realtà ed inventarsi cose…clusterino credibility style

Rispondi
Hellas1971

Hellesso, hellesso, Guglielmo, guglielmo, El zio, El zioc, Stefano, stefano e posso andare avanti…chi scrive con un solo nick non ha bisogno di continuare a scrivere il Nome…resta in memoria ed amen…devi stare più attento clusterino…

Rispondi
Lavalle

Ma secondo te ha più schede aperte del browser, più browser diversi oppure ha 6-7 PC sul tavolo?

Rispondi
Hellas1971

Dicevi?…scusa ma ho perso il filo, sono stato via giorni ed ho letto velocemente 3 giorni di blog… 🙂

Rispondi
Gibo

Ricordete el centro benessere cole rumene
Fa miracoli contro lo stress
Ma no soterarle dopo, che te ghe CSI ale calcagna

Hellas1971

Dai che dopo giorni con nessuno che te cagava ti ho dato un po’ di adrenalina e spinta per tornare alla tua meravigliosa recita…adesso però go da far, me raccomando se scrive in ogni, penna o qualcun altro sempre pronto a rispondere eh…che no sia che te te sbagli e te cominci a dialogar con i tuoi personaggi in cerca d’autore…poro can…

Gibo

Ahahah te fato le squadre come a l’asilo
Chissa’ che contenti che ie de saver che ie in squadra con un psicopatico

Guglielmo

@H71
Hai rotto il cazzo!
Ti ho già spiegato la questione della G granda e della g piccola, ma fai finta di niente.
Dai che ci conosciamo di persona!
Domenica 19 gennaio ore 17,00, cancello curva sud. Go un piumin azzurro, facile da riconoser, ghe l’ho solo mi!
Te pago nà bira.
Te speto, ciao
(e vedi de no mandarme qualcun altro al posto tuo……)!

Rispondi
Hellas1971

Non sei il mio tipo clusterino…dai cambia però sempre le solite pippe, la birra, la cena, el divano, el tablet, el pc, i due telefoni….

Rispondi
Helladino

Ma sito marò?
Daghe birra a uno col DBP l’è come tentar de smorsar el fogo con na tanica de benzina….
https://www.istitutobeck.com/psicoterapia-disturbi-psicologici-terapie/disturbi-di-personalita/disturbo-borderline-personalita

State molto attenti a trattare e rispondere a questo soggetto, Inizialmente può apparire come il solito esaltato smargiasso, ma in realtà è un malato pericoloso senza alcuna possibilità di cura.
Ed è gravissimo che chi può identificarlo e smentire le sue calunnie deliranti e reiterate rivolte a destra e a manca non muova un dito per fermarlo.
Siete complici e mi fate schifo.
A cominciare proprio da lei, signor Vighini

Rispondi
Hellas1971

Io chiamerei in causa anche il ministero degli interni…comunque fai presto a derimere la questione, fai denuncia alla polizia postale. Super esperto di malattie mentali, chissà perché 😀

Mir/=\ko

Ho qualche dubbio che possano tornare i vari Ngonge e Folorunsho. E comunque, qualcosa andrà fatto in quei ruoli, in particolare in quello che occupava Harroui.

Rispondi
Vedhellas

Saria un bel blog a parlar de calcio tra settyboys e zanzafriends, purtroppo che rovina ghe la solita comare, che oltre a sparar caga..de, vedi cifre di ricapitalizzazione, che invece era solo un artificio contabile di rivalutazione marchio hellas, e 9 sti caxi, mi sembra erano sui 18 ml, sta qui a continuare a rompere i maroni alla gente perbene. Caro h71, con h minuscola volutamente, i butini in cuna iè più intelligenti, ti te magni dal cul e te caghi con la bocca

Rispondi
Gibo

Ghera un mato che el cagava tuti i giorni sul taolo dela cusina dove i magna tuti
No le mia reato el ripetea, proe’ a denunciarme
Un giorno el cagava nel piato de uno e el giorno dopo nel piato de l’altro
Certi giorni adiritura in tuti i piati sula tola
El ripetea a l’infinito robe asurde e ci ghe domandava el parche’ el sentea parole senza senso, tipo bussola e bandit.
Un giorno uno el la scolta’ mentre el parlava da solo in un angolo e finalmente l’ha capio
Cosa me resta ormai? Meio essar insulta’ da tuti che sparir ne l’indiferenza

Rispondi
angossa

Voltare el disea: Non sono d’accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo…
Farò così con H71 che sia affetto da DBP o meno! Le sempre un butel! O almeno credo🤔

Rispondi
Gibo

Angossa qui non si tratta di difendere il diritto ad esprimere opinioni diverse dalla tua
Non stiamo parlando di opinioni ma di consapevoli, deliberate e reiterate calunnie finalizzate a denigrare chi esprime dissenso verso l’operato del carpigiano
Conosci qualcosa di più viscido, mafioso e schifoso?
Detto questo ho già avuto modo di dire ad helladino che secondo me esagera sia con la questione della denuncia/querela che, in questo caso, con l’appello al paron del blog.
Io preferisco ignorarlo o, quando mi va, prenderlo per il culo (non nego che con lui non mi faccio problemi ad arrivare anche agli insulti).
Nessun rispetto per i mafiosetti ne’ tantomeno difesa della loro liberta’ di espressione

Rispondi
Hellas1971

Perché non dialoghi mai con helladino? Siete sempre presenti a tutte le ore, la pensate in modo molto diverso (parole “vostre”) ma non dialogate mai tra di voi…chissà perché 😀

Rispondi
Hellas1971

E quali sarebbero ste calunnie? Che dietro ad almeno 30 nick scrive la stessa persona? Sono calunnie? Bene, denunciate la cosa alla polizia postale, è così semplice

Rispondi
Vedhellas

A sproposito, no sento più Stefano 50/60, decupito da feste? Uno dei pochi che leso sempre volentieri

Rispondi
Hellas1971

Folorunsho alla Fiorentina, prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni. L’avesse venduto il Verona ci sarebbe un solo commento: SVENDUTOOOOO

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code