Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-LAZIO

MONTIPO’ 7 Ennesima partita di grande livello, di grande attenzione. Bravo nelle uscite alte, soprattutto quando la sua area si trasforma in una tonnara. E sbaglia nulla anche quando i compagni lo chiamano a usare i piedi. Dimostra grande sicurezza e grande fiducia. Ripagato del lavoro fatto in questi mesi. Bravo a tapparsi le orecchie e a non ascoltare critiche ingiuste.

MAGNANI 7.5 Che bello vedere Jack tornato a essere un giocatore importante per questa squadra. Sulla sua strada c’è l’ex più atteso, Zaccagni. E al talentino romagnolo va decisamente male perché Giangiacomo è in serata di grazia. Bravissimo, inutile dire molto altro. Se non che in una sua escursione in area avversaria subisce un fallo molto dubbio, invertito da Ayroldi.

HIEN 7 A dire il vero non parte affatto bene. Un paio di svirgoloni fanno pensare a una serata da incubo. E invece rimette le cose al loro posto, prende le misure a Immobile che di palloni ne vede pochi e si limita, come sempre a lamentarsi e protestare con l’arbitro, sua miglior dote.

COPPOLA 7 – Un “meno” perché si perde Pedro in area di rigore, con lo spagnolo che si inventa un gol bellissimo. Ma a ben guardare è l’unica vera nota semi stonata di una partita comunque di altissimo livello. Contando, tra l’altro, che da tantissimo non giocava una gara intera. Bravo anche a imbeccare gli attaccanti, con passati che dai suoi piedoni nemmeno ci si aspetterebbe.

CECCHERINI 6 (dal 35’ s.t.) Lotta con i compagni.

DEPAOLI 6.5 Buonissima partita per uno dei gregari più affidabili della squadra. Bravissimo ad aiutare in fase difensiva, si trova, però, sul destro una delle più grandi occasioni della partita del Verona e solo Provedel si mette di traverso a strozzargli in gola la gioia del gol.

DUDA 7 Un giocatore vero, pronto, che vedi poco ma che sbaglia quasi nulla. Gioca facile, senza supercazzole e ghirigori di chi devo convincere gli altri di saperci fare col pallone. Segue Luis Alberto e non sfigura, anzi. Piedi educati e corsa leggera, non ha certamente un fisico da colosso, ma pensa prima degli altri. Con lui, fatalità il Verona ha giocato meglio. Un caso?

TAMEZE 7.5 Signori e signori, vi ricordate di questo fenomeno? Perché pare che sia davvero tornato. Non so quanti chilometri faccia e non so come sia in grado di mantenere sempre una qualità pazzesca. Anche perché, signori, di fronte ha uno dei più forti centrocampisti al mondo, Milinkovic Savic. Sente di aver al suo fianco un signor giocatore come Duda e questo gli permette di muoversi con grande efficacia. Lascia tutto quello che ha sul campo.

SULEMANA s.v. (dal 41’ s.t.)

DOIG 7 Se non sbagliasse un gol già fatto e uno quasi, la sua partita sarebbe da dieci. Perché, appunto errori a parte, quella fascia è solo ed esclusivamente sua, la domina in lungo e in largo, facendo venire un gran mal di testa a Marusic che non ci capisce una mazza. Una serie infinita di cross, uno più bello dell’altro, tutti potenziali assist. Uno spettacolo vederlo in campo, davvero.

NGONGE 8 Pazzesco, servono poche altre parole. Fa capire subito che la sua sarà una partita indimenticabile, perfetta. Una grand botta da fuori, col miracolo di Provedel, una miriade di giocate, scatti, finte, tutto l’arsenale dell’attaccante. E poi il gol che fa esplodere di gioia il Bengodi. Questo è forte, fortissimo. Qualità e ignoranza calcistica. Quando vede la porta, tira. Ngonge, o se volete “Ngolge” is on fire.

GAICH 6 (dal 23’ s.t.) Solo uno spezzone, ma, effettivamente, non aveva torto Sogliano: ha una voglia pazzesca.

LAZOVIC 7 Gioca dietro le due punte e molte volte il suo compito è controllare la fonte di gioco laziale. Ma quando può fa valere le sue qualità offensive. Dal suo piede parte l’assist decisivo per il gol del pareggio segnato da Ngonge. Passano due minuti e il suo destro a giro si stampa sul palo alla sinistra di Provedel, clamorosamente battuto. Esce sfinito.

ABILDGAARD s.v. (dal 35’ s.t.)

LASAGNA 6 Finalmente prima punta, ci si aspettava tanto da lui. Riesce a innescarsi solo a singhiozzo, però, ma dimostra di poter mettere in apprensione la difesa della Lazio, quando può. Deve ritrovarsi di testa, penso che questa sia la chiave.

ALL. ZAFFARONI 7.5 Almeno tre occasioni da gol clamorose nel primo tempo. Un gol nel secondo. Un palo pazzesco di Lazovic. Episodi più che dubbi in area laziale. Questo Verona meritava la vittoria, non temo smentita. E inoltre gioca la partita più bella della stagione. Continua la striscia positiva, i gialloblù rosicchiano un altro punticino a chi sta davanti, che comincia a sentire il fiato sul collo.

30 commenti - 2.396 visite Commenta

Marco

Sono d’accordo quasi su tutto, ma lasagna deve dare di più, certi stop se gli riuscissero sarebbe un giocatore da doppia cifra….. e invece…. secondo me non bisogna insistere troppo nel farlo partire dall’ inizio.

Rispondi
gabriele

Maledizione, ancora Lasagna!
Basta, per favore.
Non ne possiamo più di questo scarparo.
Datelo al Genoa, subito. Gratis.
Con questo siamo in serie B… come ve lo devo dire?

Rispondi
putto

Manca il voto di Hien. Doig mezzo punto in meno per il gol sbagliato. Aspettiamo Gaich. Secondo me sono due punti persi. Capisco l’antipatia per Immobile, ma definire la sua miglior dote “lamentarsi e protestare con l’arbitro” mi sembra esagerato. I numeri parlano per lui, mi piace essere obiettivo. Che poi gli venga concesso di continuare a muovere le mascelle, è colpa degli arbitri.

Rispondi
ezioi

concordo in pieno…ieri sera con quelli seduti vicino a me abbiamo fatto tutti lo stesso commento…!!!!

Rispondi
Mingon Federico

Avanti così, avevo previsto il pari con la Lazio. Qualcuno ha contato i “sicuramente” di Zaffaroni in conferenza stampa?😀😀Lui è il nostro (av)Verb(i)o

Rispondi
Oscar

Che bello vedere Magnani urlare di gioia a fine partita.tutti bravi e se doig addrizza il piede era festa grande!una domanda agli esperti:abituati al nuovo gioco con diuric, giusta la scelta di zaffaroni?o era meglio mettere subito gaich,x una questione fisica? sempre forza Hellas

Rispondi
Oscar

Bravo,penso che un po’ di sportività non faccia male..e cmq dobbiamo pensare solo a noi!un saluto

Rispondi
Jolly Roger

Bella prestazione, qualche voto esagerato (ma ci sta). Lasagna insufficente dai, non pensarla cosi’ vuol dire capire poco di pallone.

Rispondi
Sergio

Siamo tutti contro Lasagna….. però se non fosse stato così sfigato con quel tiro al volo di sinistro stoppato da chissà chi…… saremmo qui ad osannare….. l’è anca tanto sfiga’ però, al cholito l’anno scorso ogni tiro era un GOOOOL…… però che bei ricordi. Forza mitico Hellas

Rispondi
Stefano

Chi mette i voti non credo ci capisca molto, o ha simpatie personali che condizionano (parlo non solo di oggi, ma di sempre). Chissà dove era quando giocava Tameze… che ha fatto una discreta partita (soprattutto nel secondo tempo), ma sotto gli standard cui siamo abituati, e purtroppo sempre molto lontano dal Tameze dell’anno scorso. A centrocampo mette ansia, si ha sempre paura perda la palla; e palle propositive in avanti poche, sempre indietro. Non commento gli stravoti dati sempre al portiere, che appare come al solito emotivo e molto insicuro con la palla sui piedi, e viene osannato quando fa buone parate, che dovrebbero essere normali per un portiere di serie A. Hien meritava un voto più alto, sicurezza sempre. Lasagna che vuoi dirgli?? sempre 7 per l’impegno, mediato col 4 per la prevedibilità dei movimenti, il salto sempre controtempo di testa, il dribbling che non riesce quasi mai e per fortuna che oggi non ci ha deliziato cosi suoi tiri in tribuna. Ottimo atteggiamento e grinta, peccato per Duda, tanto frenato purtroppo da metà primo tempo da quella ammonizione assurda.

Rispondi
mattia

Questo calcio dove dop un fallo si ammonisce hanno rotto le scatole sinceramente.
duda comunque tanta roba .

Rispondi
mattia

Carissimo Vitacchio,
Montipo a suo tempo è stato criticato, perché era giusto a fare una critica su di lui.
Sia lo scorso anno che l’inizio di questa stagione alcuni gol li ha sulla coscenza.
Col tempo direi che sta migliorando e speriamo che continui cosi.
A me sinceramente come portiere non mi da per niente fiducia.(opinione personale).
Silvestri ripeto era decisamente meglio.

Rispondi
pipphellas

d’accordo a parte Depaoli che merita un 6 stiracchiato e Lasagna, il solito 4,5 comprensivo di incentivo. Basta, non se ne può più.
Estremamente felice per l’eroico Magnani che tiene a bada Zaccagni e Tameze, francobollato a Milinkovic-Savic.
Spero vivamente Ngonge e Lazovic siano uscito per stanchezza…tenere il campo l’inutile dovrebbe essere considerato illegale.

Rispondi
Ross

Per lavoro non presente allo stadio , la telecronaca di DAZN uno schifo, tutta di parte biancoceleste (basta sentire le esultanze ai gol) esiste solo la Lazio e dei rigori nemmeno un cenno, vittoria negata dell’Hellas da un arbitro inadeguato. Soli contro tutti. /=\

Rispondi
ziga

Grande giocatore Ngonge. Bravo sogliano! Un punto in meno a Zaffaroni perchè fa giocare ancora disgrazia “Lasbaglia/Pasticcio” giocatore a cui mancano i fondamentali ,oltre a non vedere la porta. Giocatore inadatto al calcio.

Rispondi
RINO

Ottima partita in generale con un arbitro onesto avremmo vinto. In ogni caso invece a me Tameze non è piaciuto per nulla, tanti errori e spesso in affanno. Doig ieri non era in palla. Ha corso tanto e si vede che è un bel giocatore, ma ha mandato oltre fondo campo un bel po’ di palloni che ha gestito male, ha sbagliato due gol non facili ma che poteva fare (vedasi Gabbiadini che uguale palla l’ha spedita dentro). OK ci sta l’entusiasmo e i voti si alzano però dai…
Su Lasagna spendo ancora due parole, secondo me non è brocco, anzi è fortissimo, ha una velocità e uno scatto bruciante, unico in Italia. In allenamento è sempre il migliore. Il problema è MENTALE. In partita si blocca, deve andare da uno psicologo e di corsa, magari uno bravo, non quello che sta frequentando adesso. Dopodichè si potrebbe avere un giocatore fenomenale.

Rispondi
Jack/=\

Condivido su Lasagna, il problema è mentale (e sono il primo a criticarlo per come gioca perché attualmente è un pugno nell’occhio vederlo sempre correre più veloce della palla e inciamparci). L’ho visto qualche settimana fa in centro mentre aspettavo l’autobus e pareva tornato da un funerale. Mi spiace per lui come persona… e per noi come tifosi. Sempre forza Hellas

Rispondi
claudio

6 a Lasagna?????????
ma il buon Kevin cos’ha fatto per avere stampa e sociètà ai suoi piedi????ma come potete non dare 4 a questo scarso??????ma le partite le guardate????ha il linguaggio del corpo di uno che va al patibolo,è involuto,non azzecca una scelta che sia una!e ancora stampa e allenatori a difenderlo!solo sugli spalti non ne possiamo più!!!!
in un mondo normale Lasagna non potrebbe stare nello stesso spogliatoio di Verdi!nel nostro mondo parallelo invece….Simone in panca e Kevin in campo novanta minuti!bah

Rispondi
caio merlo

a quelli che deridono zaffaroni per le interviste:vi meritereste due ore di bocchetti che,ve lo giuro,parla molto meglio in russo che in napoletano,visto che ha moglie e figli russi.invece volevo sottolineare che l’allenatore è bocchetti e non zaffaroni,che è una pura invenzione per permettere a bocchetti di restare in panchina quindi è molto molto strano che il giornalista che dà i voti qui non metta il voto a bocchetti

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code