Torna al blog

IL PAGELLONE DI ROMA-VERONA

MONTIPO’ 6.5 Due belle parate, equamente suddivise nei due tempi di gioco: nel primo su El Shaarawy, nella ripresa, pazzesca, su Ibanez, che da due passi, di testa, trova la manona del portiere gialloblù. Sicuro in ogni situazione, chiamato spesso a giocare coi piedi. Non può nulla in occasione del gol. Portiere che sta diventando sempre più affidabile

MAGNANI 6 Ha da marcare El Shaarawy che, mi sbilancio, non mi pare più sto gran fenomeno, ammesso che lo sia mai stato. Non deve emulare le sette fatiche di Ercole e col minimo sforza riesce a domare il fantasista giallorosso. Continua ad avere continuità che è fondamentale le suo percorso di autostima.

HIEN 5 Sempre in difficoltà, sempre in ritardo. Si pensava che con Belotti in campo potesse andare più sul sicuro e invece proprio lì sono cominciati i suoi problemi. Un cartellino giallo rimeditato proprio per un fallaccio sul Gallo finisce per condizionarlo pesantemente. In un altro paio di situazioni rischia il rosso. Per evitare di rimanere in dieci, Zaffaroni lo lascia negli spogliatoi dopo l’intervallo.

COPPOLA 6 (dal 46’) Belotti perde tempo soprattutto a lamentarsi e a fare falli, per poi infortunarsi da solo. Il ragazzino lo segue senza affanno e tanto basta per rendere innocuo il bomber (?) della Roma.

DAWIDOWICZ 6 Forse un pizzico in ritardo su Solbakken, ma possiamo parlarne allo sfinimento. Personalmente è più merito del gigante della Roma che demerito del nostro “Paperino”. Per il resto gioca una gara onesta, non bella e pulita, ma comunque efficace. Non concede grandi cose. Si ritrova anche sottoporta avversaria, ma i piedi sono quello che sono.

DEPAOLI 5 Mai in partita, spesso impreciso. Non incide né in fase offensiva, né difensiva. Aggiunge poco a una partita difficile di per sé per il Verona e quello che di giocabile gli passa per i piedi non lo sfrutta al meglio. Stanco, forse. Con Faraoni ormai pronto al rientro, ci sta che rifiati anche lui dopo la grande rincorsa di queste settimane.

DUDA 5.5 Inizia benissimo, con la solita sapienza calcistica, con quella capacità di diventare metronomo e dettare la velocità del gioco gialloblù. Ma quando la Roma alza la qualità e ci mette forza fisica

TAMEZE 6.5 Il migliore del Verona, insieme a Montipò. E’ ovunque, con grande autorevolezza, soprattutto nella prima parte di quarantacinque minuti iniziali. Ma anche quando i compagni iniziano a soffrire, lui rimane aggrappato alla partita, con grande determinazione e corsa. Questa volta Duda non lo aiuta, si mette in proprio ed è l’ultimo ad arrendersi a un risultato che ci poteva anche stare, ma che brucia.

DOIG 5 Anche questa è una notizia, una sua partita sottotono. La sensazione è che fisicamente sia scarico, molto scarico. Non ha la corsa dei giorni migliori e anche la precisione è quella che è. Sbaglia un numero gigantesco di palloni e e ha sempre un tempo in più per ogni giocata. Ci sta la giornata storta, per carità, ma dispiace perché aveva tutto per fare meglio.

ABILGAARD s.v. (dall’84’)

NGONGE 5.5 Dopo due partite da stropicciarsi gli occhi, la prima mezza stecca dell’attaccante gialloblù. Che, a dire il vero, parte discretamente bene e sembra poter creare scompiglio. Ma così non è e fatica parecchio a innescarsi. Lo fa una volta si e tre no. In difficoltà in prossimità dell’area giallorossa, si sacrifica, in maniera tutto sommato, corretta, in fase difensiva.

KALLON 5.5 (dal 76’) Vivace ma poco preciso.

LAZOVIC 6 – Primo tempo a sprazzi, secondo, fin quando è rimasto in campo, migliore, con qualche idea in più tra i piedi. A un certo punto, dei tre davanti, sempre il più ispirato, ma sul più bello Zaffaroni lo richiama in panchina. Senza non apprezzare e anche io ho fatto fatica a capire la sostituzione.

BRAAF 5.5 (dal 60’) Ha una grande occasione in area romanista, ma la gestisce come peggio non poteva fare. Volontà sì, concretezza anche no. Non ho ancora capito “cosa” sia.

GAICH 5 Troppo debole la scusa delle botte, delle manate, degli strattoni, delle spinte che gli riservano, alternandosi, Smalling e Mancini. Devi aspettarti un trattamento simile. E, invece, lui si fa trovare impreparato e perde tutti gli scontri fisici. Quando si ritrova il pallone tra i piedi non sa cosa farsene e fatica anche a giocare di sponda coi compagni. Decisamente non la sua serata.

LASAGNA 5.5 (dal 60’) Ha poche possibilità di rendersi pericoloso. Non fa gli straordinari per andare a rimediarsele.

ALL. ZAFFARONI 5.5 I suoi partono bene e sembra possano davvero portare qualcosa di importante da questa trasferta. Ma quando la Roma alza i giri, tira fuori muscoli e qualità, la squadra fatica a reggere l’urto. Così così i cambi, soprattutto quello di Lazovic, tolto nel momento in cui sembrava stesse crescendo. L’impressione è che i gialloblù abbiano pagato un calo fisico, comprensibilissimo dopo questa grande rincorsa. Ci sta perdere a Roma. Ora bisogna resettare e ripartire.

23 commenti - 1,566 visite Commenta

Mario

Oggi giocato male contro una Roma scadente, senza Dybala, senza Abraham e che ha giocato giovedì! Depaoli e Lasagna veramente scarsi, ma anche Gaich 4 non ne ha controllata una!. Ci manca una punta, grazie $etti per aver smantellato la squadra.

Rispondi
Max

Abbiamo perso contro una Roma piccola piccola, senza big e stanca per aver giocato giovedì sera in trasferta. Dura salvarsi così… Comunque sempre forza Hellas

Rispondi
Bruno

Questa sera si doveva fare il salto, contro una squadra quasi dimezzata anche se si chiama Roma invece niente scarsi, senza tirare e molli nei contrasti.

Rispondi
Mao

Giocato decentemente per 35 minuti poi troppi passaggi sbagliati poche seconde palle recuperate tante palle alte che non ne abbiamo presa una anche per merito di un arbitro che non ha visto mai fallo sul nostro centravanti ( il voto all’arbitro 4)

Rispondi
Mao

Giocato decentemente per 35 minuti poi troppi passaggi sbagliati poche seconde palle recuperate tante palle alte che non ne abbiamo presa una anche per merito di un arbitro che non ha visto mai fallo sul nostro centravanti ( il voto all’arbitro 4

Rispondi
mattia

Arbitraggio scandaloso, ma cosi non si gioca se ti vuoi salvare.
Eravamo messi molto male in campo e sopratutto non accorciavamo tra i reparti, ma tendavamo a stare lunghi.
Centracampo male, molto male e poi non tiriamo mai in porta.

Con questa Roma dovevamo fare molto di più.

Ora devi per forza vincere contro la fiorentina e sperare sempre nelle altre.

Rispondi
Guglielmo

Voto 3 ai commentatori di DAZN: do dell’infame a quello che ha giocato nel chievo.
Voto all’arbitro 3: ci ha impedito il lancio lungo per alleggerire la pressione: con un portiere come Montipò non puoi certo fare “giropalla”.
Per il resto concordo su tutto, gambe “molli” che non ci hanno fatto cambiare ritmo; probabile che in settimana abbiano appesantito le sedute atletiche propedeutiche ad uno scarico nella prossima, in vista del fondamentale tour de force che ci attende nelle prossime partite, contro dirette concorrenti.

Rispondi
alex85

In una partita in cui non è stato fatto un tiro in porta che è uno, in cui i passaggi giusti si contano sulle dita di una mano, in cui le palle alte di testa sono state tutte degli avversari, in cui sulle palle vaganti sono arrivati sempre primi i romanisti, in tutto questo Vitacchio non ha assegnato un 4 o un 3 come se i voti debbano partire dal 5 in sù. Cosa di negativo dovrebbe fare un giocatore per meritarsi 4 ? Ieri sera per DePaoli e Gaich il 4 era già generoso, per Braaf, Lasagna, Kallon appropriato era un 4,5 ……… Ma Terraciano ha litigato con Bocchetti/Zaffaroni da non meritare di sostituire un pessimo Depaoli ? Zeefuik e Cabal sono così brocchi da non venir nemmeno provati quando i titolari annaspano o sono gravati di cartellini gialli ?

Rispondi
bardamu

Montipo’ 7 come minimo. La parata nel secondo tempo da sola varrebbe un 8, e anche nel primo tempo riesce a parare un tiro deviato da Tameze che cambia completamente direzione.
Non sarebbe cambiata la classifica ma tornare a casa con un passivo di 3 gol non sarebbe stato un buon viatico per il morale.

Rispondi
pipphellas

partita mediocre purtroppo. L’inizio era stato promettente con pressing asfissiante e qualche bella giocata. Poi è uscita la qualità della Roma.
El Shaarawy è in un momento di forma strepitoso e lo si è visto pure ieri sera. Spinazzola idem e Smalling aveva licenza di uccidere restando impunito!
Depaoli (4,5) si conferma quello che è…quando trova un avversario di serie A purtroppo ammaina bandiera bianca. Tameze 6,5 è l’unica nota positiva e forse un 6 di stima anche a Duda che mostra tecnica e carattere. D’accordo su Montipò, Magnani e Coppola. e gli altri tra il 5 ed il 5,5. Lasagna al solito 3, come gli anni che gli si è dato per mostrare qualcosa; anche ieri altro passaggio a vuoto. Indisponente. Un bel 4,5 anche a Gaich. Djuric ci manchi…

Rispondi
alex85

E’ il periodo del bicchiere mezzo pieno anche in una partita in cui alla Roma mancavano praticamente 4 titolari, in cui non è stato fatto un tiro in porta che è uno, in cui si sono persi tutti i confronti, le seconde palle e le palle alte, in cui un passaggio giusto o in profondità non si è visto. Siamo così sicuri che ci sia stata una svolta concreta e che il mercato sia stato risolutivo ? Mancava un difensore veloce e reattivo e non è arrivato, mancava un attaccante con 8-9 gol potenziali e non è arrivato ….. Sogliano con zero euri a disposizione ha fatto anche troppo portando a Verona Duda e Ngonge ma Zeefuik e Braff restano oggetti misteriosi di cui forse non c’era bisogno (contento di venir smentito). Mancano 17-18 punti per la salvezza e le partite da giocare sono sempre meno e le eventuali vittorie con Cremonese, Spezia, Lecce, Empoli, sempre che vengano, non sono sufficienti.

Rispondi
RINO

Ieri era molto difficile, Roma squadra rognosa, Hellas squadra un po’ stanca e visto che non è squadra di qualità, destinata a fare fatica. OK, ci sta. Ma quello che non capisco, è perchè ZAF-Bocchetti si ostinino a mettere in campo “nulla” De Paoli, Con squadre mediocrissime ce la fa, ma altrimenti non sa far altro che passarla indietro al portiere (a proposito TROPPI retropassaggi a MOntipò, da parte di tutti), o sbagliare il passaggio al compagno. Non è veloce, non salta l’uomo, sbaglia passaggi anche semplici, ma perchè sta in campo 90 minuti sempre??. A me piace molto di più Terracciano, in ogni caso vogliamo dire che non si riesce a trovare una soluzione a De Paoli? Mettere Lazovic a destra ad esempio? De Paoli è l’anello debole di questa squadra, sulla corsia di destra non si va avanti, da lì non arrivano cross per Gaich, lì si incricca il gioco anzichè costruirlo… Basta con De Paoli, per favore, è una riserva, non può essere titolare inamovibile.

Rispondi
Tizio58

la parata e su Bellotti no Ibanez, a Telenuovo siete troppo occupati a chiacchierare x non distinguere i giocatori. Comunque Montipo merita di piu del voto dato

Rispondi
gabriele

Dovevamo vincere con la Lazio e pareggiare a Roma.
Questi tre punti persi ce li ricorderemo alla fine del Campionato.
Ora con la Fiorentina è d’obbligo vincere e spero con molti gol per dare un senso ai nostri attaccanti.
Ma per favore lasciate a casa Lasagna.

Rispondi
RINO

Se arrivassero un po’ di cross dal fondo anche da destra, vedi che forse Gaich qualcosa butta dentro. Ma funziona solo la fascia sinistra e lì i nostri avevrsari lo sanno e fanno buona guardia. Togli De Paoli, metti se poprio non Faraoni, o Terracciano o sposti Lazovic e vedi che se iniziano ad arrivare questi palloni in area anche da destra, qualche golletto in più lo fracchiamo, invece di vedere 1000 palle da De Paoli a Montipò…

Rispondi
Salim

Anche se il Verona non ha perso per 6 rete dal 1957, non fa niente. Tutta la questione è sul mentale e soprattuto la pressione psicologica su un squadra che da gennaio a fine aprile tutte le partite erano finale ed e riuscita a mettersi alla pari con La Spezia. Il Sassuolo ha perso due volte per 7 rete, guarda caso con la pazza Inter. Voi giornalisti, e il momento di non mollare e di stare con la squadra e …i due allenatori (anche se sappiamo come e nata questa situazione). La serie B sarà una umiliazione? Perché non parlare dei anni di lega pro in cui ci siamo salvati dalla C2 grazie ad un pareggio ai ultimi minuti (forse ci siamo salvati anche di un fallimento societario?)
Rispetto per tutta la squadra di ale Verona.

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code