Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-FIORENTINA

MONTIPO’ 5.5 Nei primi due gol ha nessuna responsabilità. Si fa sorprendere sul tiro da centrocampo di Biraghi, che trova un gol stratosferico, aiutato anche dal portiere gialloblù. Ininfluente, comunque.

MAGNANI 6 Onestamente il meno peggio della difesa che nel primo tempo prende sberle a destra e sinistra. Regge il passo di Gonzalez, che dei tre attaccanti della Fiorentina è quello che si esalta meno. Per carità, non la partita della vita, ma il più lucido della retroguardia. Cambio che ho capito poco.

BRAAF 5 (dal 1° s.t.) Tanto rumore per nulla.

HIEN 5 Si perde Cabral in occasione dello 0-2. Non lo marca proprio e mi domando se sia un errore tecnico o di testa. Perché in serie A è difficile pensare di poter prendere gol del genere. Oltre a questo, dà sempre la sensazione di essere in difficoltà, ma sicuro delle proprie giocate. Partita pessima, su tutto i fronti.

DAWIDOWICZ 4.5 Ikone nel primo tempo gli fa uscire il sangue dal naso. Se lo perde sistematicamente, fin dai primi minuti. L’attaccante viola ha un altro passo e si vede in maniera schiacciante quando mette il turbo, entra in area di rigore e serve un assist al bacio a Barak. Cambia posizione nella ripresa, ma non la sua partita.

FARAONI 4 Abbiamo invocato il suo ritorno in campo a gran voce, consapevoli e convinti di quanto possa essere fondamentale per questo gruppo. Ma quello visto contro la Fiorentina è veramente lontano anni luce dal vero Faraoni. Non in condizione, sbaglia giocate e idee. Serve che trovi prima possibile la forma migliore, perché così è poco utile alla causa.

ZEEFUIK s.v. (dal 35° s.t.)

DUDA 6 L’unico, insieme al compagno di reparto Tameze, a salvarsi in una partita persa tatticamente e mentalmente. La sensazione è che i compagni non si siano ripresi dall’errore clamoroso di Lasagna, mentre lui e Adrien hanno comunque fatto di tutto per tenere la barca a galla. Dal suo destro una gran bella occasione che Terraciano smanaccia in angolo.

TAMEZE 6 Vale per lui lo stesso identico discorso fatto per Duda, parola per parola. Se Duda è più propenso in avanti, lui dà una grande mano dietro, per evitare che la sconfitta si trasformi in un’imbarcata.

DOIG 4.5 Sbaglia di tutto e di più, corre a vuoto e fatica tremendamente a tenere Dodo che, appunto, lo costringe al cartellino giallo. Offensivamente non pervenuto, difensivamente idem. Nervoso, rimane nello spogliatoio dopo il primo tempo.

CABAL 5.5 (dal 1° s.t.) Grande occasione per riaprire la partita, ma spara alto. Dietro prova a tamponare, ma sembra spesso in apprensione.

NGONGE 5 Dopo le prime due partite scintillanti, due prestazioni non all’altezza di ciò che ci aveva fatto vedere. Gioca tantissimi palloni, ma lucidamente gran pochi. Tenta anche la conclusione verso la porta, ma sembra più qualcosa di disperato che di costruito. Abbastanza monotematico nella costruzione delle occasioni: punta e rientra sul sinistro. Ormai ci cascano in pochi.

VERDI s.v. (dal 27° s.t.)

LAZOVIC 6 – Tante cose potenzialmente buone passano dalle sue giocate. Penso all’assist meraviglioso che Lasagna pensa bene di sciupare in maniera fantozziana. Penso a tanti altri cross interessanti che si spengono nel nulla, soprattutto per carenza dei compagni. Nei contrasti è un po’ mollo, poco convinto, spesso tira indietro la gamba. Deve fare di più, sia chiaro, ma meno peggio di tanti altri compagni, che oggi nemmeno sono scesi in campo.

LASAGNA 4.5 Ha due occasioni: una buona, l’altra clamorosa. Il risultato in entrambi i casi è lo stesso. Imperdonabile l’errore sul colpo di testa, visto che era solo, a due metri dalla porta, col più facile dei palloni da mettere dentro. Da lì non si riprende più. Gioca in stato confusionale e si vede. Il linguaggio del corpo è sempre lo stesso, remissivo. Ma non è l’unico colpevole di questa situazione. Ci mettono gran parte di responsabilità Zaffaroni e Bocchetti.

GAICH 5.5 (dal 19’ s.t.) Un palo e poco più.

ALL. ZAFFARONI 4.5 Troppo facile gettare la croce addosso solo a Lasagna. Perché mettere in campo lui se ormai da mesi si è scelto di puntare su un altro tipo di attaccante, strutturato fisicamente, capace di spizzarla per i compagni? Dove sta la logica? Perché cambiare Magnani, l’unico che si stava salvando dietro? Italiano ha vinto tatticamente. Dopo lo 0-1 la partita è finita e, sia lui, sia Bocchetti non sono stati in grado di trovare valide contromosse. Preoccupante in vista dello spareggio salvezza di La Spezia.

44 commenti - 2.310 visite Commenta

Marko

Solo una parola PENA
Ho guardato 95 min di partita e nessuna valida reazione. Concordo pienamente con i tuoi voti cmq.

Rispondi
Matteo

voti più di pancia di così sono difficili da immaginare… forse sarebbe meglio aspettare qualche ora che l’adrenalina scenda prima di pubblicare cose tanto macchianamente. Hien, errore sul goal ovviamente a parte, è stato tra i migliori in campo…

Rispondi
Cris

A mente lucida i voti sarebbero ancora più bassi. Una delle peggiori partite della stagione senza dubbii.

Rispondi
Mario

A parte Duda, e Tameze, gli altri da 3, mai entrati in partita. 2 invece agli allenatori, senza idee e senza gioco, incapaci di controbattere a Italiano, cambi insulsi e senza voglia…
Biraghi infame scorretto, non sarebbe uscito dal campo, antisportivo Nessuno protesta e questo mi fa capire che sono senza palle, speriamo nell’ultima possibilità: domenica

Rispondi
Sergio

Non c’era nulla da protestare, ha fatto una cosa regolare, noi polli…. e lui antisportivo visto che l’infortunato era un suo compagno.

Rispondi
Bruno

Bhee a parte i voti non ci siamo, riusciamo sempre a risuscitare i moribondi a casa nostra penso che Stanlio e olio non fanno più ridere e che non andiamo in serie B da ultimi ma da terzultima questo è quello che vedo.

Rispondi
Gnanfo

El cul de quel sensa calséti ze finìo naltra volta…finito il rodaggio post pagliacciata qatariota torniamo ad essere i soliti fantasmi con un pessimo destino…no digo altro se non che spero (e chi visse sperando…)

Rispondi
Ghost3

Sono d’accordo con tutti i commenti di Vitacchio sulla prestazione odierna dei giocatori e mi chiedo: ma le poche partite vinte di recente le abbiamo vinte per puro culo?
E’ mai possibile che con 2 allenatori non si sia in grado di impostare uno straccio di modulo di gioco d’attacco decente?
Come si fa ad affrontare la Fiorentina in casa con l’unica soluzione offensiva del lancio lungo su Lasagna, che, per questi allenatori, ha chiaramente qualità tecniche come Caniggia?
La vogliamo capire che di qualità in questa squadra ce n’è pochissima e che quel poco che c’è bisogna sfruttarla e non lasciarla in panchina (un esempio su tutti Verdi)?
Qui bisogna riordinare GIOCATORI E IDEE e presentarsi a La Spezia in campo con una squadra corta e almeno capace di eseguire fraseggi brevi a centrocampo altrimenti là potrebbe finire pure peggio di questa sera (visti anche i chiari di luna difensivi).
Continuare a presentare una squadra poco compatta tra i reparti espone la nostra difesa continuamente agli attacchi avversari che hanno giocatori più veloci e tecnici dei nostri.
Credo proprio che il prossimo match costituisca l’ultimo salvagente a cui aggrapparci vincendo; altrimenti sarà veramente notte fonda (che poi onestamente sarebbe anche il giusto compenso per l’operato di questo mediocre presidente affarista con buona pace di tutti i tifosi)!!!

Rispondi
BUBU

Verdi? Uno che è rimasto a Verona solo perché è inciampato su una buccia di banana burocratica ed ha perso all’ultimo secondo il treno per Salerno… ennesima barzelletta di questa $ocietà

Rispondi
Canaia

La prima cosa che ha sempre detto zaffaroni è stato non dobbiamo pensare alla pressione e giocare come se non fosse l ultima spiaggia…. I primi che mettono pressione siamo noi tifosi già una settimana prima…. Abbiamo già iniziato a dire che spezia è l ultima spiaggia… Siamo i primi che non devono lamentarsi….

Rispondi
mattia

Anche Ieri a mio parere era una partita molto fondamentale.
Onestamente le partite in casa non le dovremmo sbagliare, perche poi siamo costretti a fare risultato fuori casa( ma il verona quest`anno ha fatto molta fatica a fare punti fuori casa).

Con questo atteggiamento non si va da nessuna parte .
Poi e meglio che non mi esprimi sul reparto offensivo.

Forza Hellas vinci se puoi.

Rispondi
NIKE

Darei a tutti un senza voto, non sono scesi in campo nè con la testa e nè con le gambe ingiustificabili

Rispondi
Stefano56

Voti tutti generosi. In realta’ mancano i presupposti per la serie A. Giusto retrocedere. E sara’ tutto finito gia’ fra tre turni. Poi si giochi con innesti dalla primavera. Effetto Sogliano gia’ esaurito. Torni pure sul divano

Rispondi
Paul Mariner

Se questa squadra non è carica mentalmente al 100%, vengono immediatamente fuori i limiti tecnici , e anche di costruzione della rosa, che sono enormi e che purtroppo portano alla retrocessione… non ci si scappa….

Rispondi
Masaccio

Che ottimismo 😓😓😓 è la prima partita che sbagliamo veramente!! Adesso fuori gli attributi…. 👍🏽🇺🇦

Rispondi
BUBU

La vogliamo finire con questa storia dell’attaccante che aggredisce gli spazi? Ci vengano dette le reali ragioni per le quali ci si accanisce nel far giocare questo giocatore a tutti i costi! O è totale incompetenza o c’è qualche ragione oscura che non si vuole dire. Me par de vedar ciolek!

Rispondi
Kesy

È il gioco che è sbagliato, non si può sempre giocare sul lancio lungo. È la morte, può andare bene 1 su 100.
Lasagna non ha colpe. Non è il suo gioco. Amen

Rispondi
OvunqueHellas

La miglior difesa dell’ Hellas era l’attacco. Venduto tutto a prezzi scontati (vedasi Barak recentemente con ulteriore sconto) questo è il risultato. Effetto Sogliano esaurito, squadra senza un sistema di gioco, solo palle lunghe per Forrest Gump o chi per lui, troppo troppo poco per salvarsi. 4 allenatori, 0 gioco. 1 solo responsabile, Setti

Rispondi
Marco

Mi risulta che Magnani fosse diffidato e secondo me è l’unico che può marcare Nzola. La sostituzione per evitare l’ammonizione è la cosa più sensata di una serata no

Rispondi
Fagnani Andrea Angelo

Errori incredibili già visti con la Roma
Credo che cominci ad immergere la confusione tra i due allenatori
Oggi colpa loro per scelte incomprensibili

Rispondi
Bruno

Sto cercando di capire questa situazione ma non mi viene un pensiero buono si sta facendo una bruttissima figura peggio di quando siamo scesi in C bhee più presto finisce meglio è.

Rispondi
Mingon Federico

Buonasera, pur in una serata no, con scelte discutibili, una difesa tornata al pre Qatar, un Faraoni che io adoro ma oggi improponibile, con Doig stranamente involuto, per me insufficienti anche Duda-Tame…hai creato due nitidissime occasioni finite sulle teste a spigoli di Lasagna prima e Gaich dopo. Ricordo che a Roma hai perso 1 a 0 senza creare Nulla, il Vuoto Cosmico. Pian con i sassi….

Rispondi
mattia

Pienamente d`accordo.
Nessuno si salva dopo la prestazione di ieri sera.
Oltre che avere limiti, ma questo lo sapevamo da tempo , è mancato l’agonismo, e la voglia di vincere.

Opione personale

Rispondi
Bruno

Mi scuso non è il modo di parlare della squadra del cuore, ma in quasi quarant’anni da tifoso questo è quello che più mi sta sdignando.

Rispondi
Ghost3

A sentire l’intervista di Zaffaroni dopo questa partita mi chiedo se ci sia bisogno di uno psicologo! Schieriamo Lasagna perché dobbiamo sfruttare le occasioni da gol???
E difatti come ampiamente previsto Forrest Gump ha ciccato l’unica vera occasione da gol!!!
Poi parla di episodi ma quali episodi? E’ stata TUTTA LA PARTITA un episodio negativo per questo Verona. Se le analisi post partita son queste meglio non presentarsi neanche a La Spezia così perdiamo solo a tavolino!!!
Da che mondo è mondo un malato si cura se si sa che tipo di malattia ha e che farmaci usare non certo parlando di episodi sfavorevoli dai… qui si sfiora il ridicolo!!!!

Rispondi
Cris

Oggi zaffaroni davvero non si poteva ascoltare. Purtroppo interviste deliranti le avevo già sentite recentemente (cioffi)..

Rispondi
Luca

Spero sia una giornata storta… Annientati in ogni parte del campo! Imbarazzante vedere la difficoltà della retroguardia sul pressing costante della viola! Obbligati al rinvio lungo nella speranza di qualche seconda palla fortunosa… Oggi siamo da metà classifica di serie b

Rispondi
gabriele

Sono mesi che lo dico.
Ricordate?
Con Lasagna si finisce in serie B.
Ecco ci siamo: come si fa a mettere ancora in campo uno scarparo così?
Possibile che due allenatori non riescono a capirlo?
Se vedo ancora in campo uno così, giuro, da quel momento tiferò qualsiasi altra squadra…
gabriele

Rispondi
FranzHellas

Esatto. L’unico vero colpevole di questa vergognosa annata sappiamo tutti chi è: speriamo solo che la discesa in B (che, purtroppo pare inevitabile) lo porti finalmente a vendere!!!

Rispondi
mattia

Comunque scorrettezza o no , un portiere di serie A non può prendere ul gol da centrocampo.
Se devo fare un bilancio del biennio di montipo è piu negativo che positivo.
Anche sulla respinta che poi grazie al cielo Barak non ha sigillato , non si respinge mai, ma si cerca di bloccarla la palla.
Anche sul secondo gol aldila che Hien ha sbagliato la marcatura, un portiere li deve provare a uscire.

Miei opinioni personali.

Rispondi
Giovanni

Non facciamoci illusioni questa squadra non va a vincere contro lo. Spezia. Con Setti ogni anno è così via tutti i migliori prima ancora che finisca il campionato. Via Tudor Via D’ Amico via Casale Barak Simeone Caprari Cancellieri Ilic. Poi abbiamo tre allenatori a stipendio e due direttori sportivi che ne hanno fatto di tutti i colori. Non capisco cosa viene in tasca a Setti smembrare la squadra e andare in B. Il bilancio sarà in ordine ma la B è una sconfitta catastrofica anche perché poi risalire sarà un dramma.

Rispondi
pipphellas

condivido l’opinione di chi pensa sia stata una delle peggiori partite della stagione.
Comunque Tameze merita anche un 7 pieno…ne avessimo altri 9 come lui saremmo in europa.
Hien ha sbagliato una palla…gravissima…ma ritengo non sia da 5, la sufficienza la porta a casa. D’accordo sugli altri.
Lasagna discorso a parte. E’ pura follia vederlo giocare, illegale farlo partire titolare in una partita cruciale come questa e tenerlo per 60 minuti. Arrivo a credere che qualcuno paghi per vederlo in campo.
Allenatori da 3. Formazione cervellotica sin dall’inizio e cambi imbarazzanti. Magnani fuori? Lasagna in campo? Gaich alla fine? Verdi mai considerato? Faraoni in queste condizioni è anche peggio di Depaoli…

Rispondi
SempreHellasnelcuor

Se ci sbrighiamo e la Società caccia i soldi, Andreazzoli è tornato libero, ultima spiaggia, sennò serie B con allenatore ancora Zaffaroni!

Rispondi
RINO

Lasagna ha sbagliato un gol che grida vendetta e siamo tutti d’accordo. Non sono d’accordo che abbia giocato male, considerando anche che non era nel suo ruolo, ieri ha fatto una delle migliori partite. Certo che se la trama di gioco è Dawidowicz che passa a Montipo’ anche da centrocampo, Montipò che manda lungo come può a caso….difficile che l’attacco faccia grandi cose, puoi avere anche Osihmen

Rispondi
Ghost3

Non vi è ombra di dubbio che i valori in campo ieri fossero sbilanciati a favore della Fiorentina (come la partita prima a favore della Roma), anche se, in entrambi i casi, le squadre avversarie avevano giocato in coppa pochi giorni prima e, in teoria, dovevano accusare almeno un pò di stanchezza. Però se a ciò si aggiungono gli errori tecnico-tattici degli allenatori che, di fatto consegnano queste partite agli avversari, la vedo dura anche per la prossima importante sfida a La Spezia.
Qui non è che improvvisamente tutti si pretenda di vincere ogni partita; però sia ieri che con la Roma gli allenatori hanno fatto una marea di errori di cui i maggiori sono in generale:
1 – Non puoi giocare alla pari con l’avversario molto più tecnico di te!
2 – Non puoi permetterti di giocare con squadra lunga concedendo sempre il centrocampo all’avversario e subendo continuamente i loro inserimenti in velocità, (la nostra difesa non ha uomini molto veloci per recuperare avversari lanciati).
3 – Devi rivedere completamente i giocatori scelti per la partita e la loro disposizione in campo, perché rendano al meglio per le loro caratteristiche e per quello che ADESSO possono offrire (non continuare a dire che bisogna migliorare, perché il tempo per questo non c’è più).
In particolare: Viste le doti tecniche dei nostri giocatori (che eccellono più a centrocampo che negli altri reparti) devi impostare una squadra corta che attui il fuorigioco con difesa alta e in linea. Questo modulo permette di infoltire il centrocampo dove vai a giocarti la partita con aggressività e raddoppi.
E’ li che, se recuperi palla, puoi partire per far male all’avversario con veloci passaggi palla a terra e cercando inserimenti in avanti (altro che lanci lunghi dalla difesa per l’unico attaccante isolato che è pure scarso).
Qui nessuno pretende si facciano i miracoli con questo Hellas, però si vuole che almeno si possa giocare la partita sfruttando le nostre doti migliori, senza regalare nulla all’avversario, che per l’appunto, è già forte di suo!
In soldoni giocando come abbiamo giocato le ultime 2 partite, per me, si perde anche con una squadra di serie B altro che speranza di salvezza!!!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code