Torna al blog

IL PAGELLONE DI MONZA-VERONA

MONTIPO’ 6 L’unica vera parata la fa sul colpo di testa ravvicinato di Birindelli. La posizione è giusta, tutto sommato centrale, il resto lo fanno i riflessi. Per il resto, osserva, si limita a controllare. Brividi per un’uscita a dir poco insensata che rischia di far segnare un Monza che di segnare sembrava non avere alcuna intenzione.

TCHATCHOUA 5.5 Di per sé non è che cicchi clamorosamente la partita, perché è dentro, gioca tanti palloni e la fascia la fa tutto sommato con facilità. Però sbaglia un sacco di cross, troppi, anche quando ha tutto il tempo di prendere la mira e metterla come si deve. Impreciso più di quanto sia lecito sopportare.

CENTONZE 5.5 (dal 57°) Dopo una manciata di secondi dal suo ingresso in campo, si prende il cartellino giallo. Impossibile non farsi condizionare. Cerca di andare col pilota automatico per fare ulteriori danni.

MAGNANI 6 Poco da dire, con Dawidowicz l’intesa è buona e lui è bravo a giocare senza rischiare. Sbroglia qualche situazione potenzialmente pericolosa, con tempismo impeccabile. Poi, non mancano un paio di interventi scomposti, ma che non lasciano conseguenze.

DAWIDOWICZ 6.5 Partita attenta, senza bisogno di strafare. E’ lui a dare i tempi giusti alla linea di difesa che, quando riesce, tiene bella alta. Lascia davvero poco agli attaccanti del Monza che, per quanto cerchino di girargli alla larga, non trovano ragione nella loro prestazione. Esce prima, mezzo acciaccato. Sperando nulla di grave.

COPPOLA s.v. (dal 79°)

CABAL 4.5 La sua continua crescita subisce uno stop pesantissimo. Sinteticamente, sbaglia tutto, non ne imbrocca una. La cosa sconcertante è che anche la cosa più semplice sembra diventare l’Everest. Non ha coraggio per attaccare. Ha timore quando deve difendere. Rimane in campo a oltranza e nella ripresa cerca di stare più concentrato sul “primo non prenderle”. Così come tutta la squadra. Generoso, perché finisce coi crampi, ma questa partita faccia presto a dimenticarsela.

DUDA 5 Un altro che sbaglia partita sin dai primi minuti. Sembra che abbia le zavorre ai piedi. Lento, lentissimo, non riesce a dare il tempo al Verona. Per qualche minuto sembra riprendersi e questo coincide con un buon sussulto nel primo tempo dell’Hellas. Ma dura un attimo, poi torna nel torpore. Forse stanco, tira il fiato.

SERDAR 7 Se due mesi fa mi avessero detto che sarebbe stato questo tipo di giocatore, mi sarei messo a ridere. Devo ricredermi e lo faccio volentieri. Migliore per distacco, a centrocampo domina, pur davanti a un Monza che ha qualità lì in mezzo. Recupera una marea di palloni ed è bravo subito a cercare il break per attaccare. Va anche vicino al gol. Ha sofferto, in silenzio. Ora è titolarissimo, senza discussioni.

NOSLIN 5 Fuori dal gioco, non riesce a incidere e a trovarsi palloni buoni da sfruttare. Vero che ripiega tanto per aiutare Tchatchoua, ma questo di fatto lo neutralizza nella metà campo avversaria. Dopo l’impatto più che positivo contro il Frosinone e andato piano piano spegnendosi. Ci sta, non è facile capire il calcio italiano, soprattutto se di tempo per imparare ce n’è poco.

VINAGRE 5.5 (dal 46°) Gioca più offensivo rispetto a quello che raccontano le sue caratteristiche. Un po’ di confusione, gioca un po’ da solo, senza cercare aiuto tra i compagni. Una bella sgroppata che sembra far presagire il meglio, si spegne contro il muro del Monza.

FOLORUNSHO 5.5 Mi fa un po’ rabbia questo ragazzo, perché ha potenzialità. Ma tante. Invece contro il Monza riduce tutto alla forza fisica, alla corsa, che non gli manca. Ma è troppo impreciso tecnicamente, sbaglia davvero troppo, e nei momenti meno indicati per sbagliare. Basta con questi tacchi, veli e frivolezze varie. Sia più concreto e lavori più sulla qualità, perché ne ha. Deve trovare il giusto equilibrio.

LAZOVIC 5 Ha una grandissima occasione dopo due minuti ma non riesce nemmeno a centrare la porta da posizione succulente. Il passo è felpato, non è mai stato un velocista, ma le idee sono un po’ annebbiate. Prova a trovare lo spunto e gli riesce solo quando mette un bel pallone in mezzo, sul quale non arriva Swiderski. Poi tanta fatica. Esce col muso, chissà se con se stesso o con Baroni che lo ha tolto.

DANI SILVA 5.5 (dal 72°) Non riesce a risvegliare una partita soporifera.

SWIDERSKI 5 + Un paio di movimenti interessanti, ma non è decisamente la sua partita. Anche perché la squadra fatica a portare su palloni comodi e lui che cerca anche di allargarsi finisce per smarrire la posizione. Un po’ passivo ecco, diciamo così. Finisce pure infortunato. Insomma, un esordio dal primo minuti non da incorniciare.

BONAZZOLI 5 (dal 56°) Era una grande occasione, non la coglie. Peccato. Chiaro che non è facile giocare così poco. Ma se Baroni non lo vede più di così ci sarà un motivo.

ALL. BARONI 6 Primo tempo non male, con momenti interessanti. Secondo tempo brutto, all’insegna del bearzotiano “primo non prenderle”. Soffre l’assenza di Suslov, unico in grado di sparigliare le carte e accendere il match del Verona. Si complica un po’ con cambi poco chiari, nei quali ho trovato poco senso. Un punto fuori casa non è malaccio, ma visto come si sono comportate le dirette concorrenti, tutte sconfitte (Empoli a parte) mi sembra più un’occasione persa che altro. Ma siamo più realisti del re e speriamo che questo punticino a fine stagione sia più prezioso di quello che sembra oggi.

28 commenti - 1.549 visite Commenta

ARTURO

Abbiamo pareggiato a Monza e i voti sono più bassi di tutte le partite perse. Mah forse perché è carnevale.

Rispondi
agifalaviV

Ho sempre pensato fosse un portiere da serie C zona retrocessione. Mi ricorda il primo Rafael. Incollato alla linea di porta

Rispondi
Giulio77

Mariolino scrivi le tue pagelle così abbiamo un confronto… altrimenti l’è sempre tuto un bacaiar par gnente

Rispondi
Mariolino

Montipo 6
Ciacia 6 magnani7 dawidone 7
Cabal 5.5
Serdar 7 duda 6 folo 5.5 lazo 5.5 noslin 5 swiderski 5.5
Vinagre 6
Centonze 5.5
Bonazzoli 5.5
Coppola sv
Dani 6

Ma il problema non sono i voti di oggi. Sono il continuo esagerare da partita in partita nel bene e nel male a seconda dell’umore di chi scrive.

Rispondi
Paul Mariner

Cabal per me sufficienza abbondante. Centonze dopo l’ammonizione ha atteggiamento giusto, quindi sufficiente; Bonazzoli 4; Swiderski 5-

Rispondi
Mariolino

Così come affermare che è pawel che guida la linea difensiva quando anche un cieco vedrebbe che non è lui….va beh…

Rispondi
Mario

già oggi. Grazie al Cagasotto di Baroni e al più colpevole Sogliano che non ha trovato un attaccante valido e ancor più colpevole l’innominabile fallito sanguisuga più pagata del west

Rispondi
RINO

Montipò 5, senza dubbio, non ha fatto praticamente nulla (partita biscottata), ma nell’unica uscita fatta ha confermato che è insicuro, pericoloso e per poco non ci costa un ennesimo punto, come già capitato molte volte quest’anno. E’ stato super solo a Napoli. Se continuiamo con Montipò faremo più fatica a salvarci, anche perchè i compagni di difesa (che non sono esattamente Baresi e Costacurta, nè Maldini e Nesta), percepiscono queste insicurezza e anche loro diventano ancora più insicuri.
Tchachoua boh…le prime partite aveva giocato a sinistra e faceva buone cose, oggi un disastro. Sa solo passare indietro al portiere anche quando dovrebbe far ripartire l’azione.

Rispondi
Moreno

Brutto passo in dietro! Squadra involuta! Partita deludente!! Nessuna idea di gioco !Giocatori statici ! Punticino guadagnato ma Cosi non ci si salva!!!!

Rispondi
Paul Mariner

Se non spacchi la classifica vincendone una fuori ( una , almeno una…) impossibile salvarsi, rendimento in casa troppo modesto

Rispondi
teo_el teo

Mi unisco al commento di molti…voti che lasciano presagire una sconfitta pesante, quando invece si è rischiato poco nulla!
E a leggerli sono veramente una bestemmia specie se paragonati a quelli dati di Napoli, dove si sono raccolti zero punti a differenza di oggi

Rispondi
Jpmatto

Voti dati per bambini ad una partita di oratorio… montipo da almeno 5 un rilancio sbagliato su cabal k tra poco prendevamo gol e un uscita per nessuno .. tatcou molto male 4 .
4.5 a noslin … per la prima uscita nel suo ruolo … meglio nn mettercelo
Dawidone 6 male nell uscita in cui colpani nel primo tempo ci grazia..
In generale questa squadra farà fatica a salvarsi .. senza punte senza idee
Il risultato di chi ha osteggiato prima il bilancio e poi il campo …

Rispondi
Masaccio

Partita dai due volti…. Bene primo tempo …. Male il secondo….. oggi si doveva osare di più 🤷‍♂️🤷‍♂️ voti dati a caso….🤷‍♂️ per esempio Cabal secondo me non ha fatto male….. Baroni Cambi strampalati che hanno mandato in confusione il gioco della squadra….. si è sentita e come la mancanza si Suslov …. Oggi visto la forza del Monza si doveva cercare di più la vittoria…. Invece nel secondo tempo ci siamo abbassati …😢😢😢 vinceremo col la Juve !!🤷‍♂️😀🇺🇦🇺🇦

Rispondi
guglielmo

Confermiamo la tendenza a partire forte nel primo tempo, per poi finire la benza al 60° abbassandoci troppo. Purtroppo quando calano i nostri “top player dai piedi buoni” non abbiamo sostituti all’altezza.
Baroni non vede che Folorunsho dura solo 45 min, poi non marca – non pressa – non ha disciplina tattica o un’idea di gioco: giocatore considerato per la fisicità ma che si trascina nei secondi tempi: ben altra pasta i Serdar (oggi bene), i Suslov, i Duda.
Noslin a livello di Mboulà.
Swiderski non ancora al livello di Di Carmine!!
Monza dimesso e non irresistibile: aspetto il “pavido” al varco, voglio vedere quando e come avrà il coraggio di provare ad andare a vincerla.
Voto Baroni: 5/6.

Rispondi
OvunqueHellas

Pagelle e commenti che dimostrano che il calcio è materia opinabile.
X me Ciacioua 5 (imbarazzante l’auto calcio d’angolo), Vinaigrette 5 (imbarazzante la punizione al 94), Fluoreshenko 5 (non basta correre, ghe vol anca testa e pie’), Baroni 4 (dopo 24 turni ci vuol ben più del niente di oggi, zero gioco, rimesse laterali regalate, punizioni senza schemi, cross da metà campo, ma che allenatore è questo?

Rispondi
Ghost3

Nel blog di Vighini ci sono una marea di assi del calcio che lo reputano un gran allenatore!!.
Per me è un bradipo mentale, senza coraggio, totalmente incompetente che ci porterà in B alla grande; però, c’è anche chi ci vede salvi a fine campionato (dopo tutto lo schifo calcistico gialloblu cui abbiamo dovuto assistere in nome del gran asso Baroni)!!.
Non so, al riguardo, chi dovrebbe segnare i gol che ci servono per salvarci visto che non la buttiamo dentro manco su rigore (misteri del calcio gialloblu)!!.

Rispondi
pipphellas

mi rendo conto adesso di aver visto un’altra partita. A Magnani non si può dare solo 6, almeno 7 visto che ha tenuto bene Colombo e pure Djuric quando è entrato. Cabal non è sufficiente ma di poco, almeno 5,5. I problemi erano davanti a lui (e.g. Lazovic) più che altro e nella mancanza di alternative quando attaccava. Sono sempre stato critico con Folorunsho ma ieri almeno 6,5 se non 7. Ma come si fa a non dargli la sufficienza? A volte ha fatto reparto da solo! E Swiderski? Non ha avuto palle giocabili e su quelle poche ha fornito un assist di tacco assurdo e una conclusione in porta (non ne vedevamo da anni ormai). Mancato solo su un colpo di testa anticipato da Carboni. Ma come cac**io le fate ste pagelle?

Rispondi
Mario

Montipò a farfalle che ci costava il gol voto 4
Baroni pauroso e senza palle pensa solo a difendere, quando ti capita un’occasione con un Monza così scarso? voto 3
Sogliano doveva trovare un attaccante bravo dopo tutti i soldi presi con le vendite/svendite invece nulla zero attaccanti VERI! voto 3

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code