Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-MILAN

MONTIPO’ 6 Para benissimo su Okafor nel primo tempo, mettendoci la manona. Poi rimane attento e concentrato anche se qualche dubbio mi viene sul gol di Hernandez, perché prende gol proprio sul suo palo, non proteggendolo alla perfezione. Tutto sommato, comunque, sicuro dei suoi mezzi.

CENTONZE 6.5 Si trova davanti il più difficile da fermare, non solo del Milan, ma tra i più forti della serie A. E, al netto di qualche sgroppata del portoghese, che devi mettere in preventivo, mi è piaciuto perché ha giocato una partita attenta, senza mai farsi prendere dalla frenesia. Bene dietro, ma anche quando si spinge nella metà campo avversaria. Piedi buoni e capacità di rispettare le indicazioni tattiche di Baroni. Cerca anche il gol, con un bel colpo da fuori nei minuti finali.

COPPOLA 6 Loftus Cheek è quello che fa meno nel reparto offensivo del Milan. Il difensore gialloblù gli prende le misure e quando può aiuta Dawidowicz con Okafor. Capita che venga infilato, ma quasi sempre rimedia con determinazione.

DAWIDOWICZ 4.5 Il giudizio sulla sua partita non può non risentire dell’errore clamoroso che spalanca al Milan la strada per il raddoppio. Sa bene di non avere qualità di palleggio e quindi non può permettersi certe leggerezze. Dispiace, ovviamente, perché sapete bene che è uno che mette sempre tutto e che lascia l’anima sul campo. Ma è una leggerezza imperdonabile. Costretto a uscire per una caviglia dolorante.

MAGNANI 6 (dall’11° s.t.) Leao lo prende di mira ma tutto sommato resiste.

CABAL 4.5 Partita da incubo per il colombiano, fresco di convocazione con la Nazionale sudamericana. Pulisic fa letteralmente quello che vuole e lui non ha strumenti per fermarlo. Gli va via di velocità, di tecnica, di senso tattico. Si alleggerisce un po’ l’animo quando prova a spingere, ma il risultato non è comunque esaltante. Gioca fuori ruolo perché si sa che è un centrale. Quindi mi chiedo perché esporlo, oltre il dovuto, a figure del genere.

VINAGRE 5.5 (dal 30° s.t.) In tanto lo reclamano. Ma se è questo, deve ancora lavorare tanto. Non entra alla grande.

DUDA 5.5 Viene quasi mortificato dall’obbligo di seguire Reijenders manco fosse la sua ombra. Pensa più a disinnescare il milanista che alla sua di partita. Quando riesce a smarcarsi da questo compito, gira un po’ a vuoto e non sostiene come dovrebbe il compagno di reparto Serdar. Il Milan trova spesso percussioni centrali e lui non riesce a fare filtro.

SERDAR 6.5 Gioca una partita di qualità, costretto anche a fare il lavoro di Duda, onestamente non in giornata smagliante. Prende un cartellino giallo per fallo su Hernandez, ma rimane lucido, nonostante l’ammonizione possa essere un condizionamento. Invece continua a macinare gioco e a sporcare il gioco del Milan. Baroni sceglie la soluzione conservativa e lo lascia nello spogliatoio dopo il primo tempo, per la paura di perderlo per squalifica in vista della trasferta di Cagliari.

DANI SILVA 6 (dal 1° s.t.) Buon contributo a centrocampo.

SUSLOV 6 Non brillante come al solito, ma il suo lo fa sempre. Parte largo a sinistra e Baroni ci impiega troppo a capire che è da centrale che si accende di più e trova le sue giocate. Corre tantissimo e prova a ispirare i compagni. Gli riesce a fasi alterne, ma dimostra sempre di poter creare idee.

FOLORUNSHO 5.5 Fresco di convocazione in Nazionale, ti aspetti che sia una furia. E invece ha un po’ il braccino e non riesce mai a sbloccarsi. Sì, per carità, come sempre c’è quantità e corsa da vendere, ma quando tiri le somme incide poco. Perde troppi palloni e solo alcuni li recupera con caparbietà. Serve tenere alta la concentrazione, fino alla fine. La maglia azzurra non deve distrarlo, perché se la tiene solo continuando a fare bene come ha fatto finora.

SWIDERSKI 6.5 (dall’11°s.t.) Mezz’ora per poter incidere e devo dire che il segno lo lascia. Perché ha due ottime occasioni e, soprattutto nella seconda, costringe Maignan a superarsi. Sta raggiungendo una forma che costringerà Baroni a far più di una riflessione.

LAZOVIC 5 Chi si aspetta da Darko che faccia tutta la fascia come due anni fa è un illuso. E siccome io ho smesso di illudermi ormai qualche anno fa, non gli chiedo certo questo. Ma uno con le sue qualità deve incidere di più, deve accendere il gioco del Verona, deve inventare qualcosa. E invece corre spesso a vuoto, andando con troppa leggerezza anche nelle situazioni più agevoli.

MITROVIC 7 (dall’11° s.t.) Non può non giocare dal primo minuto. Per me sono finiti i tempi dei dubbi, questo ragazzo ha tutto per partite dall’inizio. Dal momento in cui entra non sbaglia nulla.Ha corsa e tanta qualità. Facendo le dovutissime proporzioni, prendete il paragone per quello che è, mi ricorda tantissimo Perisic, stesse movenze stesse capacità di puntare e saltare l’uomo. Titolare.

NOSLIN 8 Il gol, stupendo, è il giusto premio per una prestazione comunque meravigliosa, la migliore da quando è arrivato a Verona. Fa reparto con grande forza, si abbassa per cercare le sponde ma è anche bravo ad attaccare gli spazi. Gioca benissimo da falso nove, ancora meglio quando Baroni lo sposta sull’esterno. Ed è proprio da quello posizione che crea le cose migliori. Facciamolo giocare sempre nel suo ruolo, perché anche se si adatta come punta, ha poco senso limitarlo.

ALL. BARONI 6 Nonostante la sconfitta, arrivano comunque segnali incoraggianti dai suoi ragazzi che, anche quando sotto 3-1 non rinunciano a giocare e a tentare di accorciare. Su questo gli va dato atto, perché questo atteggiamento lo si allena. Ho però delle perplessità su alcune scelte, su tutti Cabal e Lazovic. Viste le alternative, perché non provare a lavorarci e a puntarci seriamente. Mi riferisco soprattutto a Mitrovic che ha tutto per fare il titolare in questa squadra. In ultimo, magari col Milan è più difficile, ma perché non insistere con questo bel 4-3-3 visto nel secondo tempo? Io ci farei un pensierino.

34 commenti - 1.469 visite Commenta

stefano

La differenza tra noi e la maggior parte delle squadre è che quando ci avviciniamo all’area avversaria non sappiamo che caxxo fare.
Non si fa gol non si fa gol, se non da giocate dei singoli.
A cagliari va messa la formazione del secondo temp.
Da silva è un fenomeno.
Troppo severo il giudizio su Cabal, che secondo me è uno di prospettiva se avesse un mister competente.
Oggi ha vinto la squadra nettamente più forte.
A cagliari non bisognerá sbagliare formazione e mettere i giocatori per vincere, non per finire il primo tempo senza danni.
Bella partita, forza verona.

Rispondi
Marciorina

Concordo, in particolare a proposito di Cabal. 4,5 è per uno che sbaglia la partita e non mi è sembrato il cado

Rispondi
Bruno

Buone valutazioni,sono d’accordo ma non per Baroni, per me è insufficiente non ha ancora capito chi deve giocare, è non possiamo certo farlo noi.

Rispondi
Michele

Concordo pienamente,certo il Davidone è un cuore gialloblu ma certe caz.ate…
Comunque possiamo lottare fino alla fine,sempre
SOLI CONTRO TUTTI
💙💛⚔️🟡🔵

Rispondi
Paul Mariner

Lazovic non ha proprio più voglia…. Mollo, non reattivo… fase non calante, fase finita…

Rispondi
Paul Mariner

Concordo in linea di massima con i giudizi… aggiungo due valutazioni: Pioli, voto 2 per le dichiarazioni che ha rilasciato contro Baroni sul litigo con Hernandez ( pagliaccio e provocatore); tifosi milanisti: voto 0, riescono ad essere ancora più diversamente nordici dei napoletani…

Rispondi
Marco C

concordo con quella specie di poltiglia umana oggi in curva nord comunemente chiamata mer.a… gli auguro ogni male

Rispondi
Celtico

Mah…insomma…sono venuti in 3000 e hanno cantato tutti 90 minuti..ho visto tifoserie ben peggiori..per dire Juventini,Interisti,Napoletani…tutto si può dire ma non che oggi i milanisti abbiano avuto un brutto tifo. .poi a me stanno sulle palle da morire,ma quello è un altro discorso

Rispondi
agifalaviV

Ma tu vai a Milano e provincia, poi su 100 persone guarda quanti milanesi “de soca” trovi.

Rispondi
Pippo gialloblu

Anche per me il giudizio su Cabal è esagerato. Ha fatto dei buoni interventi e di testa è imbattibile. Per me è Duda il problema. Troppo lento di mente, se non fai la giocata di prima qualche volta, non puoi mai ripartire. Dani Silva è molto più veloce nel pensiero. Ma poi non capisco perché Noslin non parta mai da sinistra dove ha sempre fatto bene, e con Sviderski ottima sponda. Questi dovrebbero sempre partire titolari. E basta Zazovi, non ha più ne gamba ne testa. Mitrovic oggi l’ha surclassato in tutto e per tutto. Bravo anche Centonze. Doveva controllare Leao, ed invece ha spinto molto con ottimi piedi. Abbiamo visto poi cosa significa avere un portiere che esce……come il milanista….. A me Montipo non è mai piaciuto.

Rispondi
stefano

Concordo con te Pippo, proprio vero. Noslin sulla fascia rende il triplo. Lui e Swirdersky devono giocare insieme. La formazione del primo tempo fa capire come al solito che l’allenatore riesce ad essere ancora in confusione, Bisogna dirghe che oramai sèmo a fine campionato. Lazo va fatto entrare casomai verso la fine, che riesce a restare freddo e a gestire un eventuale risultato. Io oggi ho visto come al solito una squadra tanto vogliosa di fare, ma poco organizzata.
Montipò oramai è qualcosa di imbarazzante, ma che cavolo gli succede? Quando gli va la palla sui piedi c’è da pregare ogni volta.

Rispondi
stefano

Ci tengo a ribadire: ma abbiamo visto cosa rende Noslin a sinistra? Quanto rende e come si sente a suo agio? Lì può far la differenza. Forse el molo ad agosto 2026 se ne accorgerà.

Rispondi
agifalaviV

Montipò per me è sempre stato un portiere di serie C zona retrocessione. Poco da far… Peggio anche del primo Rafael

Rispondi
agifalaviV

Parlavo del primo Rafael, appena arrivato qui. Che non si scollava dalla linea di porta nemmeno a pagarlo. Quando usciva andava a funghi e ogni retropassaggio era un film dell orrore… Mi ricordo in serie C. Poi chissà come è migliorato di colpo nel giro di un estate. Fino alla cazzata di Cagliari che gli è costata posto in squadra e carriera

Rispondi
Carletto

Stavolta d’accordo su quasi tutto con Vitacchio. Mezzo punto in più a Coppolone e mezzo in meno a Baroni per la solita testardaggine su Lazovic e Caval

Rispondi
Matteo

Ma che partita hai visto ???
Montipo pessimo, Centonze poco di più e Cabal migliore di quanto tu creda … mah … non si capisce proprio !!! 3 al giornalista.

Rispondi
scala1970

Alè Verona voto 0.
Il momento tv con Caturano che fa il piacione le donne di turno e la relativa spalla dallo studio eè un momento di tv spazzatura di cui se ne avrebbe fatto volentieri a meno,se doveva far ridere ha fatto pena

Rispondi
Guglielmo

Bella partita giocata a viso aperto contro un gran milan_merda, gioco occasioni ritmo fisicità qualità da una parte e dall’altra: abbiamo tenuto botta col gioco e l’organizzazione.
Bravo Baroni (voto 6.5) ma occhio che ora non ha più alibi, con la qualità che ha a disposizione ci deve salvare; D_Silva e Mitrovic scalpitano, Centonze pensavo peggio.
Lazovic (voto 4) va bene, per gli ultimi 20 minuti oppure per fare il brodo!!
Voto ai Butei 10 (parte centrale della curva), voto agli altri trichechi spiaggiati lateralmente in curva 4: età media 55-60, bolsi e tatuati, muti e distratti dagli smart-phone, devastati da vaccini – antidepressivi – statine ecc: una RSA a cielo aperto, specchio della nostra attuale società vecchia stanca e sterile.
Che tristezza, ma non farei mai cambio con quelli che c’erano in curva nord: tolti i tamburi resta solo la merda (voto 0).

Rispondi
bardamu

Non capisco perché certa gente vada in curva se poi non canta mai. Come non capisco quelli che nei vari poggioletti di tutti i settori, si comportano come se fossero al bar e si disinteressano della partita e del tifo.
Che involuzione triste stiamo subendo.

Rispondi
Paul Mariner

Non farei cambio tra Baroni e Pioli, prete falso e finto sagrestano, non farei cambio con la società ( Cardinale ? Fondo Elliot? ) e non farei cambio con una curva di’ diversamente nordici che tra tamburo e salti scimmieschi sono solo la fotocopia dì spacca Napoli…Forza Hellas e forza Butei!

Rispondi
inogniposto

sono in curva , zona ex gioventù scaligera zona ringhiera sotto il penultimo poggioletto a sinistra (guardando la curva dallo stadio) … l’età media è sui 40-45 (abbassata dalla presenza di diversi bambini) : sei cordialmente invitato tra noi abbiamo bisogno che qualcuno ci risvegli dal nostro consueto torpore…. Ghemo proprio bisogno che un fenomeno ci dia una botta di vita

Ti aspettiamo, a presto!

Rispondi
inogniposto

ps: se te serchi gente con il cellulare in man me sa proprio che te gavarè sorprese riguardo l’età… jè i imbambiti de disdoto / vinti ani che i passa el tempo con l’aifon a farse selfi….

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code