Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-GENOA

MONTIPO’ 6.5 Sol un paio di sbavatura, ma più che altro su palloni giocati coi piedi. Per il resto c’è, soprattutto quando si supera sul colpo di testa ravvicinato di Thorsby. Attento anche nei minuti finale quando la squadra, per forza di cose, si sbilancia e lui accorcia a dovere.

CENTONZE 6 Ritrova la maglia da titolare dopo quella indossata contro il Milan. Dietro ogni tanto si inceppa, ma devo dire che è sempre diligente e se sbaglia, nove volte su dieci, rimedia. Mette in area una quantità smisurata di cross, ma di attaccanti gialloblù nemmeno l’ombra. In ripiegamento deve arrangiarsi, perché Suslov pensa più che altro alla metà campo avversaria.

COPPOLA 5.5 Inspiegabile il favore che fa al Genoa, regalando un fallo laterale dal quale poi nascerà il gol della vittoria dei liguri. Sempre piuttosto incerto, fatica anche a trovare l’intesa con Dawidowicz che, anche lui, ci mette del suo per non far andare al meglio le cose in difesa.

DAWIDOWICZ 5.5 Io capisco contenere la foga in area di rigore, ma lasciar passare Vasquez come hanno fatto lui e, soprattutto Dani Silva, non si può vedere. Con Ekuban lo scontro è durissimo e l’attaccante rossoblù riesce spesso a volentieri a far valere la stazza visita e anche la capacità di rimanere in aria mezzo secondo in più per spizzare tanti palloni. Il cuore, a volte, non basta.

CABAL 6 Senza infamia e senza lode. Non incide clamorosamente, ma non è nemmeno da ricordare per qualcosa di disastroso. A dire il vero la bilancia pesa leggermente in positivo grazie a quel break difensivo che dà il via all’azione che porterà al vantaggio illusorio dell’Hellas.

DUDA 4.5 Mi sbilancio, la sua giornata peggiore da quando è a Verona. Sbaglia il possibile e l’impossibile, dando sempre la sensazione di arrivare un secondo dopo rispetto agli avversari. Non fa girare la squadra e anche lui si muove a vuoto, corricchiando senza logica. Lento e compassato anche sul gol del Genoa. E’ lui infatti a perdere Messias e a rinunciare anche troppo presto a rincorrerlo. Fisicamente in difficoltà.

DANI SILVA 5.5 (dal 1° s.t.) Male, malissimo nel gol dell’1-2. Mollo, mollissimo. Troppi ghirigori in mezzo al campo, poca sostanza. Sbaglia tante scelte nei momenti cruciali della partita. Leggermente meglio di Duda, ma chi si accontenta “rode”.

SERDAR 7 Insieme a Lazovic e Bonazzoli, il migliore in campo, per distacco. Il centrocampo del Verona è lui, al netto del fatto che Duda marca visita e gli lascia tutto sul groppone. Velocità di gambe e di esecuzione. Va viaggiare il pallone con le idee e con la visione. Momento di paura quando si tocca la coscia. Tutti temiamo il peggio e invece qualche minuto dopo te lo ritrovi vicino al gol. La sua unica sfiga è di non essere supportato a dovere dal compagno di reparto.

FOLORUNSHO s.v. 5.5 (dal 37° s.t.) Non dà la scossa.

SUSLOV 6 Ovvio che fisicamente non sia al cento per cento, perché se è vero che l’infortunio alla caviglia si sia rivelato meno grave del previsto, è altrettanto vero che la botta c’è. Nonostante questo, prova a strappare e a inventare qualcosa di interessante davanti. Gli riesce a fasi alterne, ma è sempre una presenza rassicurante per questa squadra. Paga anche la posizione troppo esterna scelta da Baroni.

MITROVIC 7 (dal 16° s.t.) Onestamente non riesco a capacitarmi del fatto che non giochi dal primo minuto. Così come non avevo compreso la sostituzione di Cagliari. Entra benissimo, azzecca tutte le scelte e crea costantemente giocate per i compagni. Uno così, deve giocare sempre.

NOSLIN 5 Gioca vicinissimo a Bonazzoli, ma gli va male. Nel primo tempo è tutto sommato pratico nel recuperare palloni e muoversi tra le linee. Ma si sgonfia lentamente e nella ripresa fa perdere le sue tracce. Bisogna aiutarlo, però, e far capire anche a lui cosa sia per questo Verona. Una punta? Un falso nove? Un’ala? E’ giovane, ha bisogno di una mano quando smarrisce la strada.

LAZOVIC 7 Darko porta indietro le lancette del tempo, quando faceva ammattire tutti i difensori delle squadre avversarie. Ispirato come non gli capitava da troppi mesi, tutto quello che tocca diventa ora. L’assist per il gol di Bonazzoli è un’opera d’arte per tempismo e precisione. Ma non si ferma lì perché inventa in lungo in largo, sorretto anche da una condizione fisica che pare essere ritrovata. Non so se lo avrei cambiato così presto, sono sincero.

SWIDERSKI 5.5 (dal 16° s.t.) Un gol lo farebbe anche, ma il Var glielo annulla. Lì si ferma, però.

BONAZZOLI 6.5 Si merita la conferma dopo il gol e, soprattutto, la prestazione di Cagliari. Segna un gol bellissimo, da attaccante vero, anticipando tutta la difesa del Genoa, con un taglio magistrale. Si muove con la leggerezza di un puma, grazie a un’autostima finalmente ritrovata. Con Noslin colpevolmente in ritardo, deve arrangiarsi con pazienza. Nella ripresa cala come tutta la squadra. Ha una grande occasione ma la sbaglia per eccesso di frenesia. Manganiello fischia fuorigioco, che il var avrebbe però cancellato.

HENRY 5 (dal 28° s.t.) Non vede palla.

ALL. BARONI 5 Lascia fuori Folorunsho, forse vedendolo un po’ stanco. Non gli va così male perché il Verona del primo tempo è bello, bellissimo. Eppure finisce i primi 45 minuti con un pareggio inspiegabile. Come inspiegabile è la ripresa dei suoi, che entrano in campo con una paura incomprensibile. Congelati dal terrore, smettono di giocare e a un Genoa libero da problemi di classifica non pare vero. Butta nella mischia Mitrovic troppo tardi e in più lo inserisce al posto di Suslov, che anche azzoppato dovrebbe stare sempre in campo, fino al 100°. Nella frenesia di trovare il pareggio, sbilancia la squadra, che non prende un’imbarcata per la poca precisione degli attaccanti del Genoa e per la prontezza di riflessi di Montipò. Non vorrei che si fosse pensato troppo presto che la pratica salvezza fosse cosa fatta.

32 commenti - 1.436 visite Commenta

Bruno

Mi dispiace Vitacchio pagellone, non in linea con la partita per me nessuno merita la sufficienza, partita persa sia fisicamente che tecnicamente con questa sconfitta ci siamo giocati trequarti di permanenza in A me tapino.

Rispondi
Mattia

per non parlare di Montipo.
i 2 gol che ha preso sono sulla sua coscienza dai, aldilà della deviazione sul primo gol.
Poi il portiere deve parare e non respingere sempre la palla, e se la si deve respingere sempre ai lati mai centralmente.

Sono le basi del portiere.

Rispondi
Ted

TUTTI I GIOCATORI VOTO 3 PER IL PRIMO TEMPO A DIR POCO ANGOSCIANTE DOPO IL GOL , E PER NON ESSERE RIUSCITI NEMMENO A PAREGGIARE UNA PARTITA ASSOLUTAMENTE DA VINCERE.
POCA GRINTA E MORDENTE!
A BARONI VOTO 2 PER NON RIUSCIRE A TRASMETTERE ALLA SQUADRA GRINTA
UNA SQUADRA RISPECCHIA SEMPRE IL PROPRIO ALLENATORE.
TUTTI BRAVI RAGAZZI EDUCATI CHE SI IMPEGNANO E …. STOP !!

Rispondi
Pasquino

Voti allucinanti. Leggendola si direbbe la pagella di una squadra comunque da serie A. Qui da serie A ce ne sono gran pochi. Ma il caso incredibile e’ coppola. Come fa questo a giocare in A. Ma avete visto Ghilardi? Che il magico scion ha dato via per una pippa di tabacco?

Rispondi
Masaccio

Daccordissimo… Ghilardi doveva essere tenuto al posto di Coppola!’🤷‍♂️🥲🥲

Rispondi
Dragan Piksie

Dani Silva merita ampiamente la sufficienza!
Duda è un mese e mezzo che gioca come un paracarro !!! Se queste partite le avesse fatte Hongla sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale ma è un altro giocatore, assieme al portiere, che viene sempre o quasi perdonato tutto.
Mongoltipo’ : NON HAI I PIEDI PER GIOCARE NEI PROFESSIONISTI – NON HA I PIEDI PER GIOCARE NEI PROFESSIONISTI – NON HA I PIEDI PER GIOCARE NEI PROFESSIONISTI BASTAAAAAA

Rispondi
Pasquino

Esatto dragan di Duda non se ne puo’ piu’. Che el vaga in slovacchia e che el ghe resta

Rispondi
Pippo

Gossip olandese. Tavsan e Braaf lavoravano nelle stessa pizzeria di Amsterdam dove il titolare Gennaro di San Giorgio a Cremano ha fatto il militare con Sogliano

Rispondi
agifalaviV

Non può giocare nei professionisti e basta… Altro che ⚾⚾. Nemmeno nel Nuova Cometa in seconda categoria zona calda lo vorrebbero

Rispondi
Mattia

come ho detto ,oltre volte, un portiere deve cercare di parare e non deve respingere la palla almeno che sei in difficoltà con i tempi.
mi chiedo come possa un portiere del genere a stare in serie A.
sui 2 gol presi mi dispsiace ma in parte è colpa sua .

Poi sulla partita senza se senza ma, era da vincere assolutamente.

Con questa sconfitta casalinga ci siamo complicati a dir poco il nostro cammino.

Rispondi
Gnanfo

Oggi ghè solo da biastemare
L’era da l’ano scorso co lempoli che non ghavevo na giornata demmerd@ cussì DB

Rispondi
Gigi

Dopo il prossimo turno saremo penultimi. Difesa inguardabile. Voto 2 a tutti allenatore compreso.

Rispondi
OvunqueHellas

Non si possono prendere certi gol.
Al 44 avevamo la palla e l’abbiam buttata. Poi ci siam fatti trovare pure scoperti, al 44′ sull’ 1-0. Cerco ora di rimuovere quello che ho visto sul 2. gol, Coppola, Davido e Silva meriterebbero un 4 in pagella solo per quello.

Rispondi
Michele

Il Verona ha giocato male,non c’è altro da dire,semplice.
Male veramente,una squadra tornata in confusione alla lunga distanza, nel corso della partita.
Passati in vantaggio bisognava dare la mazzata.
Vediamo come va a finire

Rispondi
sergio

Come vuoi che vada a finire? Hai visto la partita? Hai visto Duda, Coppola, Lazovic, Noslin , Cabal?

Rispondi
Roby

Purtroppo una difesa che ogni partita regala un gol non può continuare un consiglio al Mister metti a fare il centrale Cabal magari va meglio FORZA HELLAS

Rispondi
fausto

Oggi ero sicuro che il Verona vincesse, questa sconfitta potrebbe rappresentare una mazzata durissima!
A Bergamo la vedo dura, idem con Udinese in casa tra 2 settimane
E poi ci sta la Lazio…a Roma

Rispondi
teo_el teo

Non so che partita ha visto il buon Giovanni, ma Suslov non è da più di 5, un pesce fuori d’acqua!
Vedo che il tanto invocato Dani Silva non ha cambiato di molto il centrocampo!
Mitrovic vero che è entrato tardi, infatti Suslov manco doveva rientrare

Rispondi
Giorgio

Comunque non se pol sùgar un tempo bèlo e uno da parrocchia…adesso diventa più difficile dell’anno scorso…che non si pensi che con l’Atalanta si facciano punti e con l’Udinese( come tutte le partie da tre mesi e passa i è finali)…Dispiace perchè è l’ennesimo fallimento e ghè sempre da sofrir

Rispondi
Mattia

Gentilissimo Vitacchio,
Mi domando sempre se lei ha mai giocato a calcio e poi che razza di partite vede.

come si possono dare tutti questi voti alti a una squadra che ha fatto pieta?

Rispondi
Andrea

Ma vedito cosa i para i altri portieri ??? Quello che para Montipo le para qualsiasi portiere di serie C ! Continui a sopravvalutarlo !

Rispondi
Guglielmo

La sfiga non esiste… ma ieri abbiamo avuto sfiga!!
BESTEMMIE!!!
Al netto degli errori cronici di alcuni singoli (Montipò (5), Coppola (5) ecc) abbiamo giocato meglio del Genoa, che ha usato la stessa tattica dichiarata da ranieri a cagliari, ovvero lanci lunghi a saltare il ns. centrocampo ed il nostro pressing.
Duda e Suslov in fase down (voto 5), Baroni (voto 5,5) deve stare attento a schierare chi è + in forma, Dani Silva (6) e Mitrovic (6,5) ora sono + “accesi”.
Noslin (migliore in campo, voto 6,5) corre come un cavallo e apre il fronte alla “Lasagna”, stressa tutta la difesa avversaria, tecnicamente gli manca il guizzo alla “Ngonge”.
Pessima lettura dei momenti topici della partita, al 44° del primo tempo io avevo le canne della gola roventi, i nostri si dileggiavano sui prati verdi a raccogliere margherite…..
Henry indegno per forma fisica ed atteggiamento, non merita nemmeno un voto, è grande e grosso per niente, tutta carne sprecata (personalmente rimpiango Djuric, se non altro perchè era un guerriero).
Fora i cojoni, in tribuna i mollaccioni!

Rispondi
Diego

Squadra imbarazzante! Senza idee e grinta, tutti da 4, Lazovic nullo. Non so che partita hai visto.

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Coppola non è un giocatore da serie A lo dico perché è un lento e non trova quasi mai la posizione
Poi ci sono giocatori spremuti che giocano e altri che stanno alla grande che restano in panchina
Dove volete che andiamo?

Rispondi
Moreno

Uniche sufficienze per Mitrovic Centonze Serdar! Tutto il resto insufficiente!Suslov assolutamente nullo giusto sostituirlo!!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code