Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-CARRARESE

PERILLI 7 Il brivido iniziale gela il Bentegodi. Ma passata la paura, è sempre attento e para bene. Va detto, l’attacco carrarino è poca roba, ma quando Rubino colpisce da distanza ravvicinata lui c’è, eccome. Idem su Cissè. Sempre più sicuro di se stesso e della maglia da titolare.

ZAPPA 6 Lo sapete, sono molto esigente con questo ragazzo, ma solo ed esclusivamente perché ha potenziale per essere un crack in serie B. Piccoli passi verso una condizione ottimale. Un primo tempo in fiducia, un secondo più in controllo che altro. Però dà la giusta sicurezza e si adatta in ogni situazione.

SLOTSAGER 6.5 Si è preso la maglia da titolare in silenzio, diligentemente e dopo qualche inciampo iniziale sta dimostrando qualità non scontate per un ragazzo così giovane. Bene la coppia con Edmundsson, si vede da come si parlano e da come si completano. Se non ci arriva l’uno, sta sicuro che c’è dietro l’altro. Grande personalità e sicurezza dei propri mezzi.

EDMUNDSSON 6.5 Mi pare di poter dire che il peggio sia passato per il capitano gialloblù. Ha fatto fatica ad adattarsi a un modulo nuovo per lui, la difesa a quattro. Ma il rodaggio è finito. Centrato, ha sempre nel mirino gli attaccanti carrarini. E quando serve mena eh, ma sempre con grande aplomb faroese. Bravo.

FRESE 6 Tatticamente un ragazzo molto intelligente, non direi un lusso per la B, ma ci andiamo vicino. Perché sa quello che sa e sa come deve farlo. Rispetta le consegne di mister Baroni e l’affiatamento con Sarr, che sta qualche metro più avanti, si vede soprattutto in occasione del gol dello svedese. Mette benzina nelle gambe, minuto dopo minuto.

CHAM s.v. (dal 75°)

BERNEDE 6.5 Ho letto giudizi impietosi dopo la partita di Castellammare. Ma si sa, il calcio non è una scienza esatta, ognuno si sente libero di dire la sua, più o meno giustamente. Contro la Carrarese fa sempre la cosa giusta, non per l’estetica delle cose, ma l’efficacia del gesto, andando al sodo, più che al ricamo. In cabina di regia, ha meno qualità di Le Borgne, ma è bravo a prendere una fetta di campo e farla sua. Nella ripresa, quando la Carrarese molla, fa un po’ di accademia, quella, sì, bella da vedere. Anche fisicamente mi sembra in crescita.

LE BORGNE 7.5 In tanti avevano invocato un suo posizionamento in campo più avanzato, giusto una ventina decina di metri oltre il ruolo di regista. Baroni ha risposto avanzandolo di quel tanto da farlo diventare straripante. Gioca tra centrocampo e attacco ed è impressionante la facilità con la quale sta in campo. Qualità da senatore, forza da sbarbato che non ha paura di nulla, compresi i contrasti più ruvidi. Che gioiello che abbiamo, godiamocelo finché possiamo.

HARROUI 7 Si è guadagnato la maglia da titolare dopo il gol partita segnato contro la Juve Stabia. E per ripagare la fiducia di mister Baroni segna la seconda rete di fila. Ma al di là di questo, è dentro la partita dall’inizio alla fine, con continuità, gambe che girano a meraviglia e visione di gioco nitida. Ha piedi che parlano, si centri mentalmente e farà grandi cose quest’anno.

IANNONI s.v. (dal 75°)

SEZONIENKO 6+ Mi pare un grande equilibratore del gioco offensivo del Verona. Non è esageratamente appariscente, ma davvero sbaglia poco e legge bene tutte le situazioni della partita. Non è che si debba sempre strafare per lasciare il segno e probabilmente questa è la sua filosofia di gioco. Prova anche a segnare, ma ha poca fortuna.

LIVRAMENTO 6 (dal 46°) Ci prova a seminare scompiglio e tutto sommato gli dice bene.

MOSQUERA 7.5 Altra grande partita del bufalo che segna la sua settima rete stagionale. Prima di arrivare al gol si costruisce una prestazione di grande sacrificio e di grande aiuto per la squadra. Si abbassa spesso e volentieri per agevolare la manovra, per oliare i meccanismi, diciamo così. Ha più qualità di quello che tutti noi abbiamo sempre pensato. Poi, quando Reale si impappina, lui è lì come un rapace, altroché bufalo, e ne approfitta. Spettacolare la sgroppata che si fa nel secondo tempo, dall’area del Verona, a quella della Carrarese per portarsi a casa anche solo un calcio d’angolo. Insostituibile.

MULATTIERI s.v. (dall’85°)

SARR 6.5 Sento gente che lo critica per il linguaggio del corpo, per qualcuno troppo remissivo. Ma cerchiamo di valutarlo per le qualità, indiscutibili, che ha. Poi è vero che ogni tanto vada a corrente alternata. Non succede contro la Carrarese, perché ogni volta che ha il pallone tra i piedi dà l’impressione di poter inventare qualcosa. E quel qualcosa è un destro che secca Pizzignacco. Credo che quando capirà davvero lo sue qualità, fino in fondo, potrà diventare un leader di questa squadra. E magari fare anche qualche gol in più.

EKUBAN s.v. (dal 75°)

ALL. BARONI 7 Seconda vittoria consecutiva, dopo quella vitale contro la Juve Stabia. Rimette Mosquera al centro del villaggio e il colombiano ripaga, manco a dirlo. Il Verona sbriga la pratica in 45 minuti, facendo vedere sicuramente individualità interessanti (che sogno Le Borgne), ma anche un’idea di gioco che inizia a delinearsi più nitidamente. Sono tante le partite da qui alla fine, e centrare qualche vittoria di fila cambia prospettiva. A Mantova, sabato prossimo, la prova del nove.

8 commenti - 399 visite Commenta

cristiano

Secondo sto commentando una pagella di un giocatore .. non sto facendo polemica ..al limite la sto facendo a te per il voto e non alla piazza o alla squadra..!! Ciao

Rispondi
FranzHellas

Forse, piano piano, Baroni sta trovando la quadra. Dico forse perché siamo solo all’inizio. Comunque la squadra vista in campo oggi fa ben sperare…, ora bisogna continuare su questa strada. C’è da recuperare autostima e fiducia nei propri mezzi. Su Baroni in tal senso sono stato molto critico, spero veramente di poter essere smentito. Un abbraccio a tutti e sempre Forza Hellas!!💛💙🇺🇦🇺🇦

Rispondi
Diego

Mezzo punto in più a Zappa e Frese, il primo dopo un avvio con troppo spazio che lasciava all ala della Carrarese ha preso le misure e ha coperto e spinto bene , e anche Frese ha fatto bene, la squadra ha giocato bene , tutti nel loro ruolo e Harrouy poco dietro alle punte mi sembrava più a suo agio .
Avanti così che la differenza tecnica dei giocatori alla fine prevale .

Rispondi
jes

Ma solo x me oggi Bernede meglio di Leborgne?
Molti più palloni toccati abbassandosi a prenderli e qualche cambio di campo molto buono

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code