Torna al blog

IL VIRUS DEL FANATISMO RELIGIOSO

 

Circola la battuta: dobbiamo preoccuparci di più per il Coronavirus o per il Corano-virus? Al di là della battuta la domanda è: vero o no che l’autentica pandemia, quella che nella storia ha provocato più morti, è il fanatismo religioso?

Non dimentichiamo certo che, per secoli e secoli, c’è stato anche il Vangelo-virus: caterve di morti con le crociate, l’inquisizione, la pulizia etnico-religiosa degli Ugonotti nella notte di San Bartolomeo.

Oggi però nessuno ammazza inneggiando a “Gesù è grande!”, ne a Jahvè o Budda o Visnù; ma solo al grido di “Allah akbar!”, a dimostrazione che ora il fanatismo religioso più pernicioso e letale è quello islamico.

Contro questo virus scarseggiano poi sia la ricerca che le contromisure. Dobbiamo rallegrarci o preoccuparci che sia successo a Londra e non qui da noi che, appena uscito dal carcere dove era stato condannato per terrorismo, il terrorista islamico sia tornato a colpire? Direi la seconda, perché in tutto il mondo occidentale si sottovaluta questo virus. Siamo all’Eurabia profetizzata da Oriana Fallaci

Magari in nome di un’apertura democratica alle diversità culturali e religiose, anche quando sono aberranti.

Proviamo ad immaginare come reagiremmo se la Chiesa cattolica dicesse alle nostre donne di velarsi per non tentare mostrando il viso e il corpo. Penso che imporremmo il Tso – trattamento sanitario obbligatorio – a qualunque religioso cattolico osasse promuovere una mostruosità del genere. Invece accettiamo che nelle nostre città girino donne islamiche, velate in strada e schiavizzate in casa. E’ per rispetto della diversità religiosa?…

Silenzio totale, accettazione passiva di questa violenza sulle donne islamiche. Anche le femministe, mute come sardine in scatola, e preoccupate solo che non si diffonda il virus-Weinstein…

E per isolare il Corano-virus, il virus del fanatismo religioso islamico, dobbiamo forse sperare nelle ricercatrici dello Spallanzani o in chi altro?

285 commenti - 17,335 visite Commenta

diogene

A parte quello di andare a pregrare sulla tomba di Oriana (pace all’anima sua), non ho mai sentito una proposta una concreta avanzata dalle destre per combattere il virus

In mancanza di indicazioni precise, resto del parere che le destre abbiano in mente una sola soluzione “bomba atomica sulla Mecca e annientamento totale dei popoli arabi”

Rispondi
bardamu

Intanto basterebbe non rinunciare alle proprie regole di vita e imporre che chi viene a vivere da noi le accetti e le pratichi, anche se non le condivide.
Da parte della sinistra, non si capisce nemmeno bene il perché, invece si pretenderebbe l’annullamento della nostra identità per non dispiacere chi non la pensa come noi.

Rispondi
diogene

mi spiegheresti per favore perchè “basterebbe”?
qual è il nesso logico di causa-effetto per cui preservare la tradizione convince gli islamici a lascarci in pace ?
quanto all’adeguarsi alle regole, slogan che riempie la bocca a tanti
se si parla di leggi è ovvio che chi vuole vivere in Italia deve sottostare alle legi italiani
non mi pare che nessuno metta in discussione questa cosa

o parliamo invece di usi e costumi? secondo me la gente pensa agli usi e costumi

penso di star parlando come uomo razionale non come uomo di sinistra
ma sono interessato ad ascoltare

Rispondi
bardamu

Certo che parliamo di”usi e costumi”. Ti pare normale che nelle nostre scuole si metta in discussione la presenza del crocifisso, mai contestato nemmeno negli anni bui della furia rossa, si cancellino le tradizionali recite a sfondo religioso, l’allestimento dei presepi? Che le donne girino col volto per lo più coperto? Che si pratichi l’infibulazione?
Ovviamente non c’è nessun nesso col terrorismo, quello riguarda molto più la politica estera degli USA e la mancanza di una politica indipendente dell’Europa. Lì noi non possiamo farci nulla.
Ma perché dobbiamo adattare le nostre abitudini per non urtare la loro suscettibilità a casa nostra? Che senso ha?

Rispondi
diogene

Crocefisso nelle scuole: sì trovo normale che se ne possa parlare. Perchè non se ne dovrebbe parlare? Non c’è libertà di pensiero ? Poi, personalmente, voterei a favore del crocefisso, quale simbolo di valori che IO ritengo essere i migliori. L’imposizione, invece, ha sempre degli aspetti negativi che andrebbero considerati in un’ottica più di insieme.
Uguale l’allestimento del presepe: mi dici perchè un ateo agnostico razionalista dovrebbe fare il presepe? Deve fessere obbligato a fare il presepe per mostrare di essere anti-islamico. Io, il presepe l’ho sempre fatto e quanto è stato bello condividerlo con i bambini.

Le donne che vanno in giro con il capo coperto non mi fanno nè caldo nè freddo. Le donne che vanno in giro con il burqa (in tutta la mia vita ne ho viste 2 a Milano) mi fanno orrore e paura. Detto questo, mi dici la legge italiana che proibisce di andare in Piazza Duomo con il burqa? Se c’è una legge, d’accordo. Altrimenti siamo nel campo degli usi e costumi, per quanto ORRENDI.

L’infibulazione mi fa orrore più ancora del burqa. Sono ignorante in materia e non so se esiste una legge in Italia che impedisce l’infibulazione. Qualora non ci fosse, qualora fossi chiamato a votare, mi esprimerei a favore di una legge contro l’infibulazione. Dopo di che, rientriamo nel campo delle leggi.

Io non vedo nessuno che deve adattarsi ai costumi degli altri.
Anzi. Prova a farti un giro su YouTube, ad esempio cercando “musica araba”. Potrai vedere spettacoli che potrebbero essere occidentali. In Marocco sta sempre più prendendo piede un movimento che vuole la liberazione della donna, il divorzio ecc.
Penso che nel momento in cui gli arabi si mettono ad imitare i nostri usi e costumi, abbiamo fatto un passo avanti contro il terrorismo.

Questa pappardella che noi ci dobbiamo adeguari agli usi e costumi altrui è pura propaganda. E io la ritengo dettata da ignoranza e pregiudizio. E spero anche di sbagliarmi.

In definitiva, siccome anch’io, alla fine, sono vittima dei miei schemi mentali, lo schema che vedo in atto è questo: ci sono i conservatori che vorrebbero mantenere lo status quo. Ma la società evolve e non sta ferma. E quindi il conversatore è uno sconfitto “per definizione”.
Vedo nei discorsi della destra questo spitito di conservazine. E se questa conservazine è addiritttura motivata da situazioni di privilegio, ecco che abbiamo il ritratto del sovranista occidentale

marco.com

Tema

Perché l’Islam conquista nuovi credenti ?
Perché le chiese confessionali perdono appeal ovunque a favore del materialismo edonista?
Come è possibile che delle persone si facciano esplodere invece che godersi il dono del sesso?
Perché la vita presso certe popolazioni è un disvalore invece che essere un valore? Forse perché siamo in una valle di lacrime talmente insopportabile che l’unico modo per sopportarla è credere che ci sia un paradiso da meritare?
Perché una persona che nasce a El Riad o a Damasco o ad Orano o ad Islamabad dovrebbe convertirsi alla religione di Benedetto XVI? Non lo fa perché è brutto e cattivo e non merita di vivere?

Il candidato provi a dare delle risposte.
In alternativa vomiti pure i suoi istinti.

Rispondi
marco.com

Ore 8
Mentre sto gustando un delizioso estratto di kiwi mela verde e mirtilli sto seguendo i primi minuti di agora
Si sta parlando del genoma del coronavirus cinese e si parla di mutazione dì virus è di trasmissione da pipistrello ad uomo
Più che gaton direi gonzo

Rispondi
martello carlo

“Silenzio totale, accettazione passiva di questa violenza sulle donne islamiche. Anche le femministe, mute come sardine in scatola, e preoccupate solo che non si diffonda il virus-Weinstein…”

Io comincerei da qui: da un po’ di tempo ho cominciato a parlare di LOBBY DELLA VAGINA. Ho l’impressione che le donne si stiano allargando un po’ troppo, dopo la conquista delle quote rosa, la lobby mafiosetta tenta di affermare che ogni cosa è buona purché sia DONNA, per cui persino alla GUALMINI andrebbe bene la MELONI alla presidenza della repubblica: il sesso prima della dottrina e caccia agli WEINSTEIN ( però dopo aver fatto carriera di culo e rigonfiamenti vari ). Naturalmente il tutto è favorito da striscianti ruffiani ominicchi di tipo chiambrettiano che hanno difficolta di accettazione o che vogliono lo share femminile facile.
Siamo entrati nell’era in cui alla donna tutto è permesso… e “muci”: concorrenza sleale a suon di esibizionismo sfrenato a tutte l’ore, lotta tra chi le ha più grosse a gambe accavallate in TV come sul lavoro e guai a dire che a volte se la vogliono, non è politicamente corretto.
Io invece lo dico: se la vogliono, specie quando si parla di VIRUS RELIGIOSO e di tolleranza di fronte all’islamizzazione dell’occidente. Di fronte a tanta incoscienza femminile/femminista ( a noi maschietti potrebbe andar bene, anzi persino meglio sotto certi aspetti ), a qualcuno verrà voglia di sciogliere la riserva: MEGLIO IL CORANO VIRUS del CORONA VIRUS, E’ PIU’ POLITICAMENTE CORRETTO.

Rispondi
The Preacher

Domani preparo la mia bella pappardella solo per voi, dal momento che conosco molto ma molto bene il mondo arabo (lingua che tra l’altro parlicchio). Adesso meglio che torni a casa….

Buona serata a tutti, inchallah! 🙂

Rispondi
The Preacher

Il mondo arabo è diversissimo ed il tempismo del post direi che sia alquanto anacronistico ma tant’è. Non è vero poi che è l’Imam a dire alle donne di velarsi. Che lo si vada a raccontare alle donne tunisine o alle donne marocchine. Ti ridono in faccia perchè è una delle tante panzane che il mondo occidentale è convinto che sia verità. Il velo viene usato per mille motivi, anche religiosi ma non solo religiosi. C’è chi lo porta per moda, chi lo usa perchè ha i capelli sporchi, chi lo usa perchè l’ha sempre usato e chi lo usa per andare contro la famiglia. Del resto, un tempo, anche in Italia le donne usavano un velo per i motivi di cui sopra. Sono pronto a scommettere che pure adesso in Italia, in qualche paesino del mezzogiorno, sia possibile veder girare donne col velo, italiane e cattoliche.

Sia chiaro, condanno senza se e senza ma qualsiasi azione terroristica però è doveroso sottolineare che fare di tutta un’erba un fascio sia disinformante.

“Accettazione passiva di questa violenza sulle donne islamiche”. Ma in Italia o nel mondo arabo? In Italia i femminicidi sono a danno delle italiane. Casi di donne arabe uccise da mariti arabi si contano sulle dita di una mano. Poi è vero che ci sono tante donne magari costrette ad allevare la prole senza alcuna possibilità di riscatto sociale ma stiamo sempre parlando di culture diverse ed in quanto tali difficili da permeare. Cosa si dovrebbe creare la squadra di salvataggio per donne islamiche? Io sarei anche favorevole ma la vedrei come una gigantesca forzatura (è chiaramente una provocazione la mia).

Per isolare il corano-virus (termine molto ma molto antipatico con una punta di razzismo latente) basterebbe ripristinare tutti quei valori che la società contemporanea ha ormai smarrito quali l’aiuto del prossimo, l’aiuto di se stessi attraverso la ricerca della spiritualità, la comprensione verso il prossimo sviluppando un sentire interno che permetta di farlo, etc…

L’Islam in quanto religione di uguaglianza, fratellanza, amore e ricerca profonda di spiritualità affascina e avvicina tutti quelli delusi dalla perdita di questi valori (ovviamente non mi rivolgo agli elettori leghisti).

Per chiudere anche il fanatismo religioso ha provocato morti nelle guerre ma sono da sempre gli interessi economici (cibo in primis partendo dall’uomo primitivo, oro poi con i conquistadores, petrolio adesso per l’uomo moderno) a provocare il maggior numero di vittime (magari mascherati con pulizie etniche o con basi religiose).

Rispondi
martello carlo

Che delusione….e io che speravo nel CORANO VIRUS per dare una regolata alla LOBBY VAGINALE, alla dittatura del capezzolo.
Tu torni dal tuo viaggio per testimoniarci che sono le donne italiane quelle che stanno peggio e tiri in ballo la solita storia dei femminicidi.
In italia esiste il divorzio, ed è regolamentato, talmente regolamentato a sfavore del maschio che col suo paradosso PIERCAMILLO DAVIGO ha spiegato che “ammazzare la moglie conviene più del divorzio”.
Bella differenza con il matrimonio islamico MONOANDRICO POLIGINICO, dove il consenso della donna spesso non è necessario.
In questo mondo meraviglioso, a quale uomo verrebbe in mente di far fuori la moglie piuttosto che ripudiarla?
E non venirmi a deludere un’altra volta dicendomi che l’islam non è anche questo e che non bisogna fare di tutta un’erba un fascio.
Io forse comincio ad essere l’avanguardia del maschio italiano, più in generale occidentale, che dall’ostilità preconcetta si sta si sta avvicinando con interesse al mondo islamico in quanto mondo ordinato, di pace e fratellanza, unico argine per fermare la deriva casinista delle avanguardie femministe che lo ignorano completamente schiave del politicamente corretto, indifferente agli insegnamenti dell’inarrivabile ORIANA FALLACI.

Rispondi
The Preacher

La lobby vaginale e la dittatura del capezzolo sono farneticazioni mio caro Carlo, suvvia. Non dico che le donne italiane stanno peggio, ho solo riportato un dato oggettivo. La violenza di genere non è mai “migliore” ma è sempre da condannare, che siano cristiani, musulmani, buddisti, etc…Certo, in Italia esiste il divorzio anche se è meno di 40 anni che è stato abolito il delitto d’onore ed il matrimonio riparatore….e 40 anni per il cambio di una cultura o di una mentalità sono pochissimi. L’islam non dice che sei proprietario di una donna….quello che citi è una visione distorta del Corano al pari dell’interpretazione che ne fanno i terroristi.

Probabile che la tua uscita sia ironica ma fidati che tra le menti più aperte e più illuminate l’Islam ha da sempre il suo fascino in quanto religione mistica che aiuta l’individuo alla ricerca della spiritualità più pura.

Rispondi
Gatón

Visto che conosci bene l’argomento, vorresti citarmi dove il Corano parla di pace e di perdono nei confronti dei non musulmani ? Ho bisogno di dissipare i miei dubbi.
Grazie.

Rispondi
The Preacher

Uno dei grandi maestri egiziani, Shaykh Ibn Atà Allàh, disse:”Quando
le ispirazioni divine giungono a te, sconvolgono le tue abitudini: “I re, quando entrano in un paese, lo devastano” (Corano 27:34).

Gaton, ma trovami una religione che dice di annientare il prossimo, uccidere le persone, etc..etc..

Il Corano poi afferma chiaramente parlando del profeta Maometto:“ E
Noi non ti abbiamo inviato che come una misericordia per i mondi ” (Corano 21,107).

«Allah guida sulle vie della pace quelli che tendono al Suo compiacimento» (Cap. 5: 16).

E ancora, “non c’è costrizione nella religione” (cap.2 vers 256)

In Arabo sono quattro parole, non si può realmente “mal-interpretare”. Questo verso della seconda Sura del Sacro Corano è chiaro: quando si tratta di scelte religiose non è permesso costringere qualcun altro a credere ciò che non senta e non voglia. Così la libertà di parola, di pensiero, di religione è stata protetta più di 1400 anni fa all’interno dello stesso Sacro Corano. Consideriamo che la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (DUDU) viene adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948.

Di conseguenza, i cosiddetti musulmani in Siria, Mali, Nigeria ecc. non “mal- interpretano” il verso sopra, appena accennato, perché non se ne può trovare un’altra interpretazione. Piuttosto, in malafede, lo ignorano quando predicano ai loro soldati di uccidere i fedeli di altre religioni.

Possiamo andare avanti per chilometri e chilometri di post per affermare che l’Islam non incita all’odio nei confronti di nessuno.

Secondo me quando hai cliccato su invia commento ti sei reso conto della panzana che hai scritto.

martello carlo

Caro PREACHER, non ce l’ho con te personalmente, anzi il modo di esprimerti è quanto mai corretto e piacevole, ma francamente ne ho piene le scatole di tutta la sovrastruttura costruita in tutti questi anni dal politicamente corretto, a cominciare dal vocabolario, dalla censura delle parole, del pensiero e dei sentimenti umani.
Le conseguenze sono ridicole ma nello stesso tempo quanto meno fastidiose ed illiberali:
– non si possono trarre delle conclusioni statisticamente significative su alcun argomento perché “non si può fare di ogni erba un fascio”
– ogni opinione su religioni, su atteggiamenti civili, politici che esulino da questo stupido conformismo del pensiero unico va a finire nel RAZZISMO
– altrettanto ogni soluzione, ogni osservazione, ogni idea che non vi corrisponda diventa STRUMENTALIZZAZIONE
– tutto ciò che stona rispetto all’orchestra main stream ben che vada è considerato FASCISTA.
Potrei continuare, purtroppo, a lungo, ma torno al punto: insomma I’Islam è il mondo del rispetto della spiritualità, della fratellanza fra gli uomini e della tolleranza religiosa, dove tutto deriva da versetti coranici dai quali si può capire di tutto e il suo contrario, dove ogni imam dà la sua interpretazione, dove sin dalla morte di Maometto ci si fa una guerra altrettanto spirituale sulla sua eredità e la donna è libera di sposarsi con chi vuole, persino con un cristiano, può mostrarsi come vuole ed ha gli stessi diritti dell’uomo.
Certo, c’è molta spiritualità nel mondo islamico, anzi direi che ce n’è fin troppa, tanto da dimenticare che la vita vera è quella che ha i piedi ben piantati per terra e non in invenzioni paradisiache KAMIKAZE sfruttate, come tu stesso dici, per il potere e la conquista: SPIRITUALITA’CON LA SCIMITARRA IN MANO.
In altre parole tu proponi un altro NEGAZIONISMO oltre a quello della SHOA: l’islam non è quello che è, che è stato nella storia e nell’attualità.
La base per affermare tutto ciò?
NON SI PUO’ FARE DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO.
AVANTI COSI’

Rispondi
The Preacher

Carlo ma è così, bisogna sempre fare dei distinguo. Dipende, dipende sempre, come nella vita, nel poker, nell’amore, etc..etc..

Non puoi dire “tutti i meridionali sono mafiosi”…non è vero, non è così. “Tutti gli integralisti musulmani sono terroristi” non è vero anche questo. “Tutti i cattolici sono contro l’aborto” non è vero! Non è seguire una correttezza politica di “sardiniana” memoria ma un riportare concetti con estrema onestà intellettuale.

Hai ragione quando dici chei le opinioni su temi sensibili vengono spesso percepite come razziste ma considera il periodo storico. Il fatto che poi parli di fascismo (e quindi di comunismo) è anacronistico….ci saranno pure i fascisti ma non sono ancora una minaccia, così come i comunisti. Ad oggi dovrebbe essere sdoganata l’eterna contrapposizione dei due fantasmi totalitari.

La donna è libera di sposarsi con chi vuole…in Tunisia ad esempio…e spero che altri paesi arabi prendano esempio.

Se i popoli arabi avessero accesso alla cultura come ce l’abbiamo noi, senza quelle sacche di estrema povertà che spesso nelle regioni dell’entroterra s’incontrano (in Egitto ad esempio c’è una città che basa la sua economia sulla raccolta dei rifiuti a mano), il fanatismo religioso non esisterebbe…..è l’ignoranza che genera la violenza ma non solo nella religione ma anche in politica, nella società, nei rapporti umani, etc..etc..

I semi della cultura crescono e prosperano, i semi dell’ignoranza marciscono e la muffa non ha mai fatto bene se ingerita….

Non è negazionismo il mio….ho detto che il mondo arabo è diversissimo e quello che succede in Arabia Saudita non succede nei paesi del Maghreb…ecco perchè non bisogna fare di tutta un’erba un fascio..La base per affermare tutto ciò è la mia esperienza diretta, non interpretabile ed onesta….un tempo stavano sulle balle anche a me i musulmani e gli avrei dato una medaglia a Borghezio…poi ho raggiunto l’illuminazione…non mi chiamerei The Preacher altrimenti 🙂

monica corbucci

TESTIMONIANZA DI OFFERTE DI PRESTITO  PRIVATO SERIO
.
Ho ricevuto un prestito di 70.000€ ad una signore nomino Mancini Roberto che commissioni molto serie queste grazie alla questa signora che quindi ho costruito la mia casa e realizzo molti mari progetto ed ho anche molto amico che si così ricevuta di prestito alla signora coloro che sono nella necessità di prestito io li prega di contattare la signora con il suo indirizzo posta elettronica: mancini.roberto823@gmail.com

Rispondi
monica corbucci

TESTIMONIANZA DI OFFERTE DI PRESTITO  PRIVATO SERIO
.
Ho ricevuto un prestito di 70.000€ ad una signore nomino Mancini Roberto che commissioni molto serie queste grazie alla questa signora che quindi ho costruito la mia casa e realizzo molti mari progetto ed ho anche molto amico che si così ricevuta di prestito alla signora coloro che sono nella necessità di prestito io li prega di contattare la signora con il suo indirizzo posta elettronica:: mancini.roberto823@gmail.com

Rispondi
Gatón

The preacher, direi al imam, quale panzana ?
Ho posto una domanda, semplicemente.
Speravo in qualcosa come il Vangelo che ti dice di perdonare settanta volte sette e di amare il tuo nemico.
Ma anche tu ad interpretare fumosi discorsi generici.
Peccato che nello stesso libro gli inviti, direi gli ordini, a trucidare chi non si converte siano così chiari, e ripetuti più volte.
Cosa vuoi che ti dica, sarà questione di traduzione, mi è capitata quella sbagliata.

Rispondi
The Preacher

Gaton, dai, non sono un Imam e sinceramente delle religioni mi affascinano i concetti ed il motivo della loro diffusione. Sono cattolico, non per scelta ma da sempre studio (anche) la storia dei culti.

Ricordati sempre che i libri sono stati scritti dagli uomini migliaia di anni fa, quindi trovano il tempo che trovano. Che siano poi elevati a testi sacri è sempre una scelta degli uomini. Il Corano dice che nessuno è obbligato a seguire le religioni e questo è confermato da molti amici musulmani che conosco. Ho avute anche donne musulmane e mi hanno sempre smentito il pensiero diffuso occidentale (un tempo anche il mio).

Per ultimo ma non meno importante, qualsiasi atto di violenza è condannabile ed indifendibile. che sia di stampo religioso, sentimentale, razziale, etc…

Rispondi
martello carlo

AH AH, l’impicciona NANCY PELOSI è sull’orlo di una grave crisi di nervi e si riduce a buttare per aria gli stracci delle carte: non le resta che andare a COMPIANGERE con la CLINTON
MACCARTISMO GLOBALISTA KAPUT, sepolto sotto i i colpi di un miracolo economico trumpiano che ha dei precedenti solo ai tempi ormai lontani del Pres. REAGAN.
La BREXIT è passata a stragrande maggioranza in barba al quarto REICH.
Il futuro comincia ad avere un volto più umano
😀

Rispondi
martello carlo

@ The PREACHER

Anche SE il Maghreb è in bilico ( ma sempre tentato a tornare alle origini ), usando il tuo metro, non si può fare di ogni erba un fascio: la maggioranza del mondo islamico è in modo ortodosso legato ai principi fondamentali del CORANO e le esperienze di integrazione col mondo europeo sono fallite o stanno fallendo a favore del primitivismo religioso musulmano di fronte al relativismo nostrano: dubbi contro certezze. LA SORTE E’ SEGNATA, specie se chi più ha da perdere, cioè la LOBBY VAGINALE e la dittatura CAPEZZOLARE, sono succubi ed accecate dal politicamente corretto.
A me francamente del lirismo, della ricerca della spiritualità più pura non importa più di tanto e sono convinto che favorisca, più che in occidente, differenze tra povertà e ricchezza a livello abissale, per giunta non contestate.
Mi interessa maggiormente il lato pratico del controllo della donna, unico sistema sperimentato nei secoli che consenta lo sviluppo di una società sessualmente sostenibile al riparo di un revanscismo femminista che, allo stato libero conduce a casini enormi.
😀 🙁

Rispondi
Silvestro

Beh direi che è tutto chiaro.
C’è chi il controllo della donna lo applica in nome di un presunto “dettato coranico” e chi lo invoca invece per un presunto “revanscismo femminista” che, ne più ne meno significa MASCHILISMO, cioè una dichiarata superiorità dell’uomo sulla donna.

E’ un bel esercizio di criminalizzazione reciproca nel nome dei diritti della donna.

Rispondi
martello carlo

Potrei cavarmela citando la PELOSI. 🙂
Un bell’esempio di femminilità progressista di sinistra con echi regionali di E- R CORAGGIOSA della ELLY SCHLEIN ( partito ecologista, progressista, FEMMINISTA ) ai boudoir della d’URSO cove la plastica regna sovrana in nome di chi le ha più grosse e accavalla meglio le gambe, passando per AGORA’ dove la BORTONE conduce in abito da SOIREE ascelle per aria, alla Parietti che a labbrone spiegate vuole dettare a SALVINI comportamenti consoni, a coloro le quali gridano per le strade di VERONA ” L’UTERO MIO E LO GESTISCO IO “, a coloro le quali vanno in giro con le chiappe al sole e poi si lamentano della violenza sulle donne della serie “guardare ma non toccare” alla # ME TOO, per finire a leggi ad generis come il femminicidio e al sostegno del leader al comando al di sopra della politica purché sia DONNA.
Diciamo che tutto questo sarebbe anche sopportabile, quasi naturale in un momento in cui si tende a spaccarsi su tutto, a creare nuovi nemici e divisioni, ma la cosa insopportabile è il silenzio assoluto nei confronti di cambiamenti sociali ( il tema del blog è il ” CORANO VIRUS ” ), non una sola parola femminista viene spesa per stigmatizzare la condizione di subalternità ( per non dire altro ) della donna nel mondo islamico che ormai è realtà sempre più invadente nel nostro paese.

.

Rispondi
Silvestro

Direi che non puoi proprio divagare in questo modo.
Qui non stiamo parlando della PELOSI, di ELLY SCHLEIN o di altri.
Qui stiamo parlando della TUA PERSONALE CONSIDERAZIONE SUL RUOLO FEMMINILE NELLA SOCIETA’. Il “revanscismo femminista” è una tua affermazione ed ha un significato ben preciso. Quando tu stesso scrivi ‘…vanno in giro con le chiappe al sole e poi si lamentano della violenza sulle donne della serie “guardare ma non toccare” ‘ esprimi esattamente quel concetto: ovvero che le donne se lo vanno a cercare, che l’uomo non può controllare i propri impulsi sessuale e che quindi sono le donne che devono evitare abbigliamenti sconvenienti, con tutte le ricadute sociali, giuridiche e civili. Questo è proprio quel principio islamico che qualche riga dopo non esiti a condannare come inciviltà. Se ci fosse una maggioranza di uomini che la pensano come te, anche da noi le donne italiane avrebbero un ruolo di evidente e legale sudditanza nei confronti della superiorità del maschio.

PS.: Coronavirus e Corano-virus sono una meschina assonanza lessicale che lascerei a ZWIRNER. Non c’è distanza più abissale tra due termini. Il corona-virus è un epidemia che colpisce senza distinzione bianchi e neri, islamici e antiislamici, donne e uomini.
Il corano-virus è una epidemia dell’intelletto che si fonda viceversa su queste distinzioni ed è molto più difficile da debellare.

Rispondi
martello carlo

Io non divago, dico semplicemente cose che non si ha il coraggio di dire perché vanno contro la sovrastruttura creata ed imposta dal polically correct, il medesimo conformismo dominante che impedisce di fare le stesse critiche alla ben più grave sottomissione della donna del mondo islamico che ormai sono d’uso anche nel nostro paese, sottomissione cui la sinistra stessa è prostrata, a cominciare dalla BOLDRINI.
Ipocrisie sinistre, che hanno bisogno di partitini FEMMINISTI per sopravvivere e sotto le quali si nascondono accordi sottobanco come il più volte citato LODO MORO per ottenere appoggi inconfessabili, o evitare ritorsioni ( l’Italia non ha subito attentati e quelli che ci sono stati erano di stampo fascista ).
E’ chiaro che non hai compreso le mie provocazioni, al di là del fatto che non condivido la tua visione manichea: tra il burqa e le chiappe al sole c’è una inconfutabile differenza.
Tu affermi che bisogna cambiare il mondo…. il mito comunista dell’uomo nuovo. Può darsi che tu abbia ragione: fra qualche migliaio di anni forse gli uomini non si sentiranno più provocati ( e credo sarà una grande delusione per il gentil sesso ), nel frattempo vale la pena di rischiare: c’è la LEGGE SPECIALE sul femminicidio che scoraggia certi esiti…. e si vede.

Rispondi
martello carlo

Adesso alla sovrastruttura ne hanno aggiunto un’altra, pesantina: non si deve più dire “l’inno d’Italia” ma il” canto degli italiani”.
Fra poco dovremo abolire gli aggettivi perché in quanto RAZZISTI.

Il nuovo vocabolario ” quattro gatti “

Silvestro

Il “politicamente corretto” è diventata ormai la ribellione al presunto tentativo di imporre un certo comportamento e di soffocare la libertà di parola. Si potrebbe poi dire che nessuno si proclama “politicamente corretto”: la frase esiste solo come un’accusa. La contestazione del “politicamente corretto” viene ormai usata per giustificare parole e azioni razziste, sessiste, omofobe, islamofobe e così via.

E cosi Matteo Salvini che dal palco brandisce una bambola gonfiabile chiedendo cosa fareste alla Boldrini, diventa la contestazione del “politicamente corretto”.
Lo stesso Salvini, Minisitro, che indica Karola Rachete complice di scafisti e trafficanti che deve stare in galera, il conseguente incitamento social allo stupro, sono solo una sciocca e vuota espressione di linguaggio.
Chi in campagna elettorale va a suonare i citofoni chiedendo se è uno spacciatore fa quello che vogliono gli italiani.
Mario Borghezio condannato per gli insulti all’allora Ministra all’Integrazione Cécile Kyenge, si difese citando la libertà di espressione, rivendicò anzi il suo coraggio di non piegarsi al politicamente corretto.

In un veloce rovesciamento del significato chi si dichiara, istintivo, che “parla come mangia”, che “è come noi”, e quindi politicamente scorretto diventa colui che ha il coraggio di dire le cose come stanno.
In pratica sono i nuovi depositari di ogni evidenza, fregandosene dei diritti altrui, della gogna mediatica, della calunnia implicita, della diffamazione, del sospetto.

Rispondi
martello carlo

Per politicamente corretto si intendono, oltre che un comportamento , un atteggiamento, una morale ed un linguaggio stabiliti, in certi casi imposti, da dettami, norme di una classe intellettualoide che in Italia non ha il retroterra culturale, l’indipendenza né l’autorità dell’investitura popolare per farlo (un buon esempio mi sembra ALBA PARIETTI, la cui ignoranza è a tutti nota, che vorrebbe far votare solo chi ha la ” cultura necessaria “!) ma che è ben supportato dai media di regime, RAI in testa.
Non mi risulta che nel corso dei governi BERLUSCONI si sia avuto un fenomeno simile, anzi, se c’era un politicamente corretto, veniva sempre da sinistra solo che allora non c’erano bambole di gomma ma Duomi di Milano in pietra che volavano e un odio che si tagliava col coltello oltre che una caccia alle streghe di cui tuttora si sentono gli echi: si può odiare, si può stalkerizzare, si può offendere tutti, purché esca dalla vostre scatole, di sardine e pure, ora, di TONNO.
Comunque a me sta bene: l’odio, l’omofobia, il razzismo sono sentimenti umani che sono sempre esistiti e sempre esisteranno e che, sino a che rimangono a livello di opinione sono legittimi e non censurabili, DA QUALSIASI PARTE PROVENGANO: ne è piena la storia e spesso hanno prodotto un avanzamento in meglio della società.
Dire che Salvini, indicando Karola Rachete complice di scafisti e trafficanti che deve stare in galera, ha incitato allo stupro è veramente il classico caso di PLAGIO DA POLITICAMENTE CORRETTO.

L’INNO DI MAMELI è contro il melting pot, l’abbattimento dei muri, il GLOBAL COMPACT!
Bene chiamiamolo IL CANTO DEGLI ITALIANI…….. 😀 😀 😀

Rispondi
Simone

Faccio davvero fatica ad approcciarmi a certi discorsi. La campagna elettorale perenne che fai verso la destra italiana la trovo tendenziosa e non di rado ridicola (per me che posseggo gli anticorpi, per chi non li ha non lo è). Della mancanza di argomenti della sinistra ho già detto, e credo che la mancanza di argomenti si sia sviluppata mano a mano che si sia distaccata dalle sue origini. Berlusconi, in primis con le sue TV, ha contribuito non poco ad abbassare il livello di coscienza delle persone, commercializzandone le menti e rendendole attraverso una serie di passaggi mediatici ancora più corrotte di ciò che erano. E questo lavoro si è allargato a tutta la TV e il sistema mediatico. E procede ancora. Salvini ci ha messo il carico da novanta, puntando attraverso mosse mediatiche per lo più ”social”, ben studiate (quella della Madonna dettata dal russo più che dalla sua convinzione religiosa, suvvia, è tra le più ridicole ma soprattutto intellettualmente disoneste che potesse arrivare a fare – Dio è morto e sepolto, lui di religioso non ha nulla ma proprio nulla, deve avere un pelo sullo stomaco notevole per arrivare a tanto, parliamoci chiaro), il lavoro commerciale verso una tendenza di insensibilizzazione umana che probabilmente non si vedeva in determinati territori dai tempi della seconda guerra mondiale. Ma l’italiano è al contrario di quei tempi un popolo morto. E attaccarsi ala definizione dell”inno nazionale i una situazione del genere, suvvia, non è altro che l’ennesimo tentativo di spostare l’attenzione sul nulla anziché sull’Argomento dell’autocoscienza.
“Resuscita i morti?… No, io non voglio che faccia questo, glielo proibisco! Questo non lo può fare. Non gli permetto che si resuscitino i morti. Bisogna trovare quest’uomo e dirgli che io non gli permetto di resuscitare i morti. Dov’è? Bisogna trovarlo subito… non importa… trovarlo subito e dirgli da parte mia che io gli proibisco di resuscitare i morti. Cambiare l’acqua in vino, guarire i lebbrosi, i ciechi: queste cose se vuole le può fare, non ho nulla in contrario, anzi trovo che guarire i lebbrosi sia una buona azione. Ma non gli permetto di resuscitare i morti. Sarebbe terribile se i morti rivivessero.” Figuriamoci volerli tenere in finta vita… Manco al cinema fanno più effetto ormai.

Rispondi
martello carlo

“Faccio davvero fatica ad approcciarmi a certi discorsi”….
Beh, SIMONE, continua a riproporre la bellissima pappardella ” Resuscita i morti?… No, io non voglio che faccia questo, glielo proibisco! Questo non lo può fare. Non gli permetto che si resuscitino i morti. Bisogna trovare quest’uomo e dirgli che io non gli permetto di resuscitare i morti” ecc. ecc. ecc.di ERODE in SALOME’ di CARMELO BENE.
E’ un approccio che però non dà risposte al mio intervento nonostante io ci tenga sinceramente .
Sul meretricio gratuito (ossimoro introdotto dalle TV BERLUSCONIANE) siamo d’accordo, anzi, lo sconcio l’ho sollevato io, ma tra questo e dire che il POLITICAMENTE CORRETTO fosse connotato anche nei governi Berlusconi è una falsità storica.
Quanto a SALVINI, a me di lui interessa solo che abbia portato la LEGA dal 4 al 30%. Per il resto il fine giustifica i mezzi ed il fine, per me è modificare questo paese in stile Magna Grecia delle chiacchiere dove i mantenuti divoratori di risorse paralizzano il paese, in un modello che corrisponda maggiormente al nord produttivo, imprenditoriale, soggetto ( purtroppo ) alle leggi del capitalismo e della concorrenza, attualmente servo sfruttato da 1/2 paese a gestione sovietica.
Tutto il resto è fuffa in scatola.
Il problema per la LEGA è ora di crescere ancora distruggendo la falsa , popolana, inurbata convinzione che la sinistra vinca nei grossi centri per una fantomatica superiorità cultural intellettiva, quando solo di una cerchia di privilegiati dal posto fisso improduttivo concentrata negli uffici di enti statali e para troppo esondanti trattasi.

PS: l’italiano è morto? Io credo che sia MORIBONDO e ritengo che SALVINI sia l’unico che possa ridargli un po’ di sangue. Certamente finché c’è gente segaligna come CONTE, ZINGARETTI e TRAVAGLIO che lavora a tempo pieno sul politicamente corretto ” CANTO DEGLI ITALIANI “, si mette dalla parte di chi con le FOIBE voleva titinizzare l’Italia.

Rispondi
Simone

La cosa che mi mette più tristezza è la percezione del fatto che in realtà non ci creda nemmeno tu a certe cose che scrivi, ma che prevalga l’impulso di una campagna elettorale gratuita priva peraltro di spunti di interesse. Sai benissimo che siamo morti e condannati a morte in primis da un’esistenza introiettata alla compulsività e da un sistema mediatico ruffiano verso il padrone di turno e sostenuto da una volgarità meschina e non da tutti percepita, dal vagina power (usate e manco se ne rendono conto per via della loro irrisolta vanità), dalla banalità delle opinioni che hanno, tutti o quasi (e chi non lo è viene risucchiato dallo stesso sistema, inevitabilmente). Un popolo già vigliacco di suo che ora mostra questo suo lato in maniera ancora più evidente dietro continue provocazioni da seghette adolescenziali via web, capace di speculare conto terzi addirittura su quel poco (cioè quasi nulla) che ci resta del senso religioso, ma che si cagherebbe addosso se il pericolo vero ce l’avesse davanti (anzi, probabilmente vi si prostrerebbe per tentare di salvarsi il deretano). Ci siamo venduti l’anima per un applauso da consenso di un potere consumato in partenza. Questo, e tanto tanto altro. L’unica aspirazione che ho è quella di non essere complice di tutte queste maschere de-cadenti che hanno il solo scopo di prendere tempo attraverso scenette di livello sempre più basso per far sì che chi di dovere compia il disastro supremo. Col consenso degli zombi che tu ti ostini a propagandare per vivi o moribondi quando sai benissimo che finché starà in piedi tutto questo rimarranno tali. Per e col loro stessi consenso, sia chiaro. E vogliamo parlare di democrazia? Oh signor…E non c’è , perché non c’è e lo sai bene, alcun sussulto indicativo da questa nostra parte.

Gatón

Il genocidio del popolo istriano/ dalmata, il rifiuto dei profughi, l’oblio/ censura sessantennale e l’odierno negazionismo rappresentano la quintessenza della “cultura” che ha generato il “politicamente corretto”.

Rispondi
marco.com

Non capisco il nesso, magari ce lo potresti spiegare
Il politically correct vuole essere un modo, gentile, di non urtare la sensibilità di chi potrebbe sentirsi offeso. Ad un uomo di colore puo’ urtare sentirsi chiamare negro. É noto e risaputo. Quindi chi usa la parola negro assai probabilmente lo fa con intento dispregiativo. È ovvio e chi lo nega o è scemo oppure è in malafede.
Il tema delle foibe è parente della Real politik per quanto spregevole. Ed oggi è negazionismo per colore che non lo riconoscono.
Mah. Non capisco

Rispondi
marco.com

E in piccolo, e sottolineo 20 volte in piccolo, è Real politik anche quando il Senato Repubblicano degli usa assolve Trump. È Real politik quando si accetta supinamente la difesa di salvino quando dice che lui ha agito per difendere gli italiani.
È Real politik – brutale – quello che sta facendo la Cina per limitare i danni alla propria economia quando non racconta come stanno le cose del coronavirus.
Che poi, siamo la patria di Machiavelli e Guicciardini.
È anche le religioni – tutte – possono essere classificate alla voce ‘mistificazioni con piegamento della realtà a fini politici
E poi ci sono i cagnetti bau bau con i quali ogni ragionamento é inutile per definizione

Rispondi
Gatón

E a me dà fastidio sentirmi dare del gonzo.
Mi devi delle scuse, altrimenti mi sentirò autorizzato a replicare.
Confermo quanto ho scritto.
L’ipocrisia del politicamente corretto è figlia dell’ipocrisia di sinistra che ha cercato di censurare la Storia.
Ma c’è di peggio.
Se i negazionisti del genocidio giuliano/dalmata sono da condannare tanto quanto quelli dell’olocausto, la sinistra sta ancor oggi dando voce a coloro che per tale tragedia accampano giustificazioni, allo stesso modo in cui giustificano i massacri perpetrati dai rossi dopo il 25 Aprile.

Rispondi
martello carlo

Non capisco perché tu te la prenda tanto per le offese GENTILI politicamente corrette con uno che è fuori di testa, da mettere in quarantena anche senza corona vitus.

Rispondi
Silvestro

Ma come siamo arrivati a questo punto? Qualche puntualizzazione mi sembra necessaria.
Diciamo innanzitutto che la principale causa dell’imbarbarimento del linguaggio e la trivialità dei termini sono i social media. Un ambiente in cui tutti amano acquisire visibilità e libertà di espressione senza responsabilità e protetti dal paravento del nickname. In questa realtà si è inserita rapidamente la politica, che nell’approccio social trova un efficace strumento di consenso da sfruttare in maniera scientifica e capillare.
E’ un fenomeno che abbraccia tutto il mondo occidentale e sarebbe miope negare che questa iniziativa trova successo soprattutto nei movimenti nazionalisti, sovranisti, di destra soprattutto, nel cui ambito c’è spazio anche per movimenti estremisti e reazionari tacitamente accettati, almeno in Italia.
Da noi Salvini è l’emblema di questa svolta, ma Johnson nel Regno Unito e Trump negli USA spiegano altrettanto bene questo cambiamento.

In questo quadro cercare in casa nostra colpe ed origini della attuale situazione mi sembra strumentale e riduttivo; trovo più significativo esaminare le prospettive future.
E’ troppo facile per tutti promettere meno tasse, più investimenti, più lavoro, meno burocrazia etc. Su questi obiettivi vorrei trovare un politico che non sia d’accordo.
Ma stabilire come, con quali mezzi, a quale prezzo, con quale priorità realizzarli, evitando le contrarietà della finanza internazionale e mantenendo sempre il consenso è altra cosa.
Siamo sicuri che Salvini sia in grado di darci queste risposte? Ci sono mai state sue proposte concrete senza essere distruttivo e divisivo? Esaminando i fatti fino ad oggi direi proprio NO.

Rispondi
martello carlo

I social rappresentano la libertà dal politicamente corretto imposto dai MONOPOLIO dei GIORNALONI e della RAI.
Ringraziate i social se non c’è la guerra per le strade dopo 30 anni di crisi nera da dopo Maastricht/EURO.
L’odio è una scusa/invenzione per imporre la CENSURA: bisogna stare molto attenti a proseguire su questa strada.

Pensate piuttosto al LAVORO, alla FAMIGLIA ed al nostro paese come è nella filosofia di quel leone di TRUMP che sta ristabilendo i giusti equilibri mondiali contro la globalizzazione sfrenata, virale e senza regole voluta proprio da quella FINANZA SPECULATIVA, accentratrice di ricchezza e di potere che voleva farlo fuori con la PELOSA CACCIA ALLE STREGHE e della quale tu accetti a priori i ricatti….. da buon KATTOKOMUNISTA.

Rispondi
Gatón

Piccolo memorandum sulle foibe
“Non riusciremo mai a considerare aventi diritto ad asilo coloro che si sono riversati nelle nostre grandi città… Non meritano davvero la nostra solidarietà né hanno diritto a rubarci pane e spazio che sono già scarsi”.
È Salvini, è CasaPound o il Fronte Nazionale che scrive dei migranti?
Nossignori, è l’Unità, organo del Pci, del 30 novembre 1946 a proposito dei profughi istriani, dalmati, giuliani. Italiani doc, che secondo i comunisti fuggivano non da un nemico “ma impauriti dall’alito di libertà che precedeva o coincideva con l’avanzata degli eserciti liberatori”.

Capito? I comunisti infoibatori erano “alito di libertà”, “eserciti liberatori”. E i profughi, cacciati dalle loro case, sopravvissuti alle foibe, erano abusivi da respingere… Basterebbe solo questo per capire tutto il resto, l’omertà, la falsificazione, il negazionismo. E ora i convegni dell’Anpi sulle foibe…

Infine una nota, hanno rotto una lapide dedicata alle foibe e imbrattato di rosso un monumento ai carabinieri caduti. Ma solo un cretino in malafede dirà che sta tornando il comunismo. Invece basta anche meno per dire che sta tornando il nazismo…
Marcello Veneziani

Rispondi
Simone

Lasciando perdere per un attimo le violenze e le uccisioni in sé, quasi sempre condannabili, mi sai dire il vero motivo per cui ci furono le foibe?

Rispondi
Simone

E cosa dovrei giustificare, dicendo tra l’altro che le violenze e le uccisioni in sé sono quasi sempre condannabili (il quasi è riferito alla legittima difesa) e non ritenendomi di certo e come risaputo né di destra né di sinistra? Ti ripeto la domanda: mi sai dire il vero motivo per cui ci furono le foibe?

Rispondi
Gatón

Visto che ti ti sei spiegato sul “quasi” ti rispondo.
E’ stato un intervento di pulizia etnica, quelle terre dovevano essere deitalianizzate, più esatto dire devenetizzate .
E a chi obietta sostenendo che la responsabilità è da attribuire ai fascisti italiani, chiedo perché, se così fosse stato, abbiano cercato per sessant’anni di mettere la cosa sotto silenzio.

Simone

In realtà, per 20 anni, dall’inizio del fascismo fino al 1943, in Istria e Dalmazia furono i fascisti italiani a imporre una politica di segregazione razziale, di italianizzazione forzata e di repressione nei confronti delle popolazioni slave, che erano la maggioranza in quei territori secondo tutti i censimenti. Una politica che dopo le leggi razziali, e soprattutto dopo l’invasione della Jugoslavia nel 1941, si tramutò proprio in una pulizia etnica, nello sterminio e nella deportazione di decine di migliaia di civili sloveni e croati. L’Italia costruì campi di concentramento in cui venivano internati uomini, donne, bambini a cui veniva vietato di affermare la loro identità etnica e culturale, a cui veniva vietato di parlare la propria lingua, a cui venivano persino cambiati i nomi. Questa è la premessa storica doverosa. Poi su tutto il resto, ovvero della reazione dei partigiani slavi ed italiani in seguito alla riconquista dei territori precedentemente occupati, si può discutere e io di certo non l’avrei appoggiata. Come non avrei appoggiato ciò che fecero i fascisti in quei territori nel ventennio precedente.

Silvestro

MARTELLO (11 febbraio 2020 alle 11:34)

E’ sufficiente leggere i post per capire che non è una invenzione. L’insulto, la trasgressione, la gogna mediatica, la criminalizzazione gratuita, non sono un diritto, ne per il cittadino e ancora meno per un pubblico rappresentante dello Stato come un Senatore, un Ministro, un Vicepresidente del Consiglio. SE TU A CASA TUA, CON LA TUA FAMIGLIA, SEI ABITUATO A QUESTO LINGUAGGIO, NON PUOI CERTO PRETENDERE CHE DIVENTI UNA LICENZA CHE TUTTI DEVONO ACCETTARE.

Non credo che la diatriba sulle foibe o la polemichetta su “il canto degli italiani” possa influire sui dazi di quel leone di Trump che ci penalizza sulla nostra esportazione e rischia di accentuarsi nei prossimi mesi con una nuova lista di prodotti da sanzionare. Su questo non vedo un futuro celestiale, ma se per te è motivo di orgoglio sovranista, un esempio da seguire, forse è il caso di sottolineare che se il Presidente USA si può concedere queste iniziative, noi sicuramente NO, ed è molto dannoso atteggiarsi da boriosi come se lo potessimo fare.
Come dice Marco è solo questione di realpolitic.

PS: Mi sembra che Gaton sbagli spesso testo di riferimento: Prima con il testo tradotto del Corano, ora con il testo di storia.

Rispondi
martello carlo

“L’insulto, la trasgressione, la gogna mediatica, la criminalizzazione gratuita, non sono un diritto, né per il cittadino e ancora meno per un pubblico rappresentante”
Se togli l’aggettivo “gratuito”, tutto il resto fa parte di un diritto di replica a ciò che si ritiene ingiusto, specie in tempi come questi in cui tu stesso stai a fianco di chi giustifica la real politik…. e per un governante è anche un DOVERE.
Non sono gli insulti, ma chi li provoca con i suoi comportamenti, le sue azioni ( naturalmente sulla base di un giudizio che può essere soggettivo soggettivo ) che vanno combattuti, soprattutto se vanno contro i più deboli ed indifesi.
La storia ne è piena e fanno parte del progresso e della democrazia stessa realpolicamente parlando

Insomma chi si sognerebbe oggi di condannare le PASQUINATE?
PASQUINO si può considerare il web della ROMA PAPALINA: autori ignoti che appendevano al suo collo messaggi le critiche non proprio velate, nè molto ossequienti al bon ton contro il potere papalino. Papa ADRIANO VI ed alcuni suoi colleghi successivi, furono tentati di gettare la statua nel TEVERE, dissuasi dalla curia che temeva giustamente manifestazioni ancor meno ortodosse. Il tentativo di controllare h 24 la statua ebbe l’effetto che le pasquinate vennero estese a tutte le statue di Roma. 🙂
Vedi, ora voi, i bacchettoni, i ben pensanti, i tutori del PENSIERO UNICO, siete diventati i NOVELLI PAPI della difesa dell’ipocrisia del POLITICAMENTE CORRETTO usciti dal CONCLAVE DELLA FINANZA SPECULATIVA UE, cioè MONDIALE E GLOBALISTA
Non è il massimo visto che di papi immigrazionisti ne abbiamo già uno di troppo.

Rispondi
Gatón

Quale fonte per “dopo l’invasione della Jugoslavia nel 1941, si tramutò proprio in una pulizia etnica, nello sterminio e nella deportazione di decine di migliaia di civili sloveni e croati” ?
E, ripeto, se così fosse stato perché avrebbero tenuto il tutto sotto silenzio ?

Rispondi
Simone

Tempo fa andai ad ascoltare a Trieste una conferenza sul tema. Dove si mostrarono documenti e dove capii che in realtà da quelle parti è dal dopoguerra che del tema si parla eccome. Poi ci sono siti web, ricerche varie. “ Complessivamente si stima che nei territori dei Balcani controllati dal regime fascista tra l’aprile del 1941 e il settembre 1943 almeno 350000 persone siano morte per cause connesse all’attività delle forze d’occupazione, nelle prigioni e nei campi di concentramento gestiti dagli italiani, vittime di rastrellamenti, fucilazioni e rappresaglie antipartigiane. Nei territori occupati 250000 furono le vittime jugoslave, mentre almeno 100000 le vittime greche non solo della repressione diretta. … Dopo la prima guerra mondiale i pregiudizi antislavi presenti nella classe dirigente italiana come elementi del nazionalismo e dell’irredentismo furono ben esemplificati da Mussolini che nel 1920 disse a Pola che bisognava “espellere questa razza barbara, inferiore slava da tutto l’Adriatico” . Una volta al potere il fascismo trasformò in legge tutto questo e gli oppositori alle politiche di snazionalizzazione e discriminazione fascista furono la maggioranza dei condannati del Tribunale Speciale (di 47 condanne a morte, 36 riguardavano sloveni e croati e 26 furono eseguite). I programmi di “bonifica nazionale” del cosiddetto “fascismo di frontiera” degli anni venti e trenta trovarono attuazione già nel giugno 1940, quando il governatore della provincia dell’Istria propose d’istituire, tra Verona e Trento, campi di concentramento per gli slavi di quelle terre sospettati di sentimenti anti italiani. Il resto lo fecero, dopo l’occupazione dei territori jugoslavi nel 1941, le truppe del regio esercito comportandosi come veri e propri colonizzatori, portatori di una presunta superiore civiltà latina. A questa civilizzazione forzata si opposero le popolazioni dei territori jugoslavi, arrivando a una rivolta che da insurrezione armata si trasformò poi in guerra di liberazione nazionale con un forte esercito partigiano. Le truppe italiane di occupazione, insieme con le altre forze dell’asse, applicarono misure da stato d’assedio giustificando distruzioni, deportazioni e fucilazioni al fatto di trovarsi di fronte a una popolazione che, non volendosi sottomettere o farsi assimilare, veniva considerata alla stregua di barbari da punire. In queste operazioni poi gli italiani si servirono anche di reparti di collaborazionisti come i fascisti croati ustascia o i cetnici nazionalisti serbi.” Io non mi sento italiano, ma nemmeno slavo. Direi più un apolide. E ripeto, nonostante tutto sarei stato contro la vendetta slava in quei territori. Tu invece come pensi ti saresti comportato al posto loro se avessi avuto parenti coinvolti in tutto questo o lo fossi stato, da sopravvissuto, tu stesso?

Rispondi
marco.com

Caro Simone, intanto grazie per il resoconto storico che ci hai fornito: io non ero al corrente di quanto riportato, pur avendo avuto zii di papà che si sono trovati proprio lì in Jugoslavia.
Penso che tu abbia impartito una severa lezione a gaton.
Per contro, è indiscutibile che ci sia stata colpevole reticenza da parte del PCI nel riconoscere che da Istria e Dalmazia gli italiani sono stati epurati.
Ma ha dato un grande contributo ove hai evidenziato come il fascismo fosse fratello di razzismo. Cosa sulla quale, a loro volta, i destri fanno reticenza.
Real politica. E poi c’è la Real and summa Ignorantia.
E poi c’è la Real Stupidad tipo il Vagina Power. Relativamente al quale vedo poche prese di distanza

Rispondi
martello carlo

Ho detto che sei fuori di testa, ma mi sono sbagliato perché per esserlo, bisogna averla: perché la distanza non l’hai presa tu?
Quanto al VAGINA POWER, mi sembra che io e SIMONE siamo entrambi d’accordo per lo meno sull’esistenza del problema, anzi il termine è suo; io ho parlato di LOBBY VAGINALE che mi sembra un termine più consono.
L’argomento è molto serio e andrebbe approfondito, anche se toccarlo è ancor più pericoloso che toccare la magistratura ( dove tra l’altro le donne sono ormai in maggioranza ) e ci vuole un minimo di raziocinio…..

Rispondi
Gatón

UNA conferenza, tenuta da CHI ?
Qui siamo nell’ambito dell’opinabile.
Lo ripeto ancora una volta, con tutta l’informazione fornita sui crimini fascisti, perché proprio di questi, molto più rilevanti nel numero e nella motivazione ideologica, avrebbero taciuto ?
Silvestro, ma tu il Corano lo hai letto ?

Rispondi
Gatón

…e se veramente fosse stato così come hai scritto, perché non hanno indetto un pubblico processo, tipo Norimberga, per giudicare e condannare i colpevoli ?

Rispondi
Silvestro

Il Corano non l’ho letto ed è per questo che sull’argomento non intervengo.
Tu invece che ti dichiari esperto e che te la sei tirata per mesi, quando incontri qualcuno che conosce il testo a menadito e la corretta interpretazione, ti accorgi che forse hai una traduzione sbagliata.
Nonostante l’età, non hai ancora imparato quando è ora darci un taglio.

Rispondi
Gatón

Sono quelli che lo conoscono bene a sostenere che è necessario leggere il testo in arabo in quanto tutte le traduzioni sono sbagliate.
Se non hai capito che il mio accenno nella risposta ad al imam era ironico significa che dovresti aprire maggiormente la tua visuale.

Rispondi
The Preacher

Ragazzi, scusate l’assenza ma è un periodo abbastanza nero per me. Ne verrò fuori, come ho sempre fatto.

Più che altro sono molto preoccupato per il Coronavirus ed è strano perchè di solito me ne sono sempre fregato delle minacce mondiali così come del terrorismo perchè ho da sempre la pellaccia (sono sopravvissuto a due attentati, in Egitto e in Spagna). Le mie fonti (non ufficiali ma molto molto attendibili) a ieri, 11/02/20, parlano di oltre 150.00 morti in Cina. I dati che vedo oggi (1000 morti) sono falsissimi. Non voglio creare allarmismo, alimentando la speculazione mediatica sul caso, ma il problema ha una vastità enorme e non sono sicuro che l’Europa abbia ben appreso la portata della minaccia.

Rispondi
The Preacher

Scusate, rettifico il dato:

a ieri, in Cina, 24.589 morti e 154.023 nuove infezioni, ho fatto confusione dato che ho notizie in cinese. Alcuni residenti di Wuhan affermano che nei giorni scorsi sono stati bruciati oltre 13.000 corpi. A conferma di ciò, su windy.com vi è l’immagine da satellite dove si vede un’enorme nuvola formata da diossido di zolfo e quindi livelli molto alti di tale sostanza nell’aria. Il diossido di zolfo si sprigiona quando si brucia del materiale organico.

Rispondi
martello carlo

Sono i rischi della globalizzazione, della sovrappopolazione e dello sdoganamento prematuro di dittature in nome del libero mercato che ormai, dopo aver distrutto ogni forma di autarchia doganale, ha portato il mondo a dipendere da un solo paese, tra l’altro con mire espansionistiche.
Tutto nella norma della realpolitik, aspettando ciò che potrà provenire da un’Africa il cui destino è la colonizzazione.

Rispondi
marco.com

Proprio non riesci a non dire cagate così abnormi?

Certo, certo che non puoi, è ovvio

Sfacciatamente iena

Rispondi
The Preacher

Purtroppo credo che la realtà non si discosti molto dai dati che ho pubblicato. Vi terrò aggiornati, avendo contatti quotidiani con fonti “non ufficiali” ma molto attendibili.

Carlo, al di là dei rischi del perchè e del per come, vedo, purtroppo, molta leggerezza nell’affrontare l’imminente pandemia globale. Spero di sbagliarmi ma di solito non succede..

Silvestro

SCIACALLAGGIO INFAME tipico di chi vuole buttare in polemica politica ogni cosa.
Ricordo che nel pur breve governo giallo-verde, chi portò avanti la trattativa in Cina con impegno e pervicacia (“via della seta”) fu proprio la Lega con Michele Geraci.

https://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Geraci_(economista)

L’incontro Italia-Cina avvenuto il 23 marzo 2019 a Roma con la visita di Xi Jinping, va quindi imputato al grande impegno della Lega. I 29 accordi, non solo commerciali firmati nel protocollo di intesa ne sono la prova.

Rispondi
martello carlo

L’ingresso della Cina nel WTO non l’ha deciso la Lega, nè può cambiarne le decisioni, e tantomeno restarne fuori, mi sembra evidente.
Quanto all’autarchia, termine che certamente ti dà fastidio, penso che sia necessario rivedere un po’ il sistema produttivo mondiale e che sia d’obbligo, dopo l’attuale esperienza, diversificare le fonti di approvvigionamento e di manifattura e rendere ogni paese più autonomo produttivamente per evitare il rischio di paralisi che si sta evidenziando.
Ho detto qualcosa di FASCISTA?

bardamu

Ora che abbiamo un po’ di casi in Europa e USA potremo avere dati più attendibili sulla reale pericolosità dell’infezione. Fino ad ora mi pare che non vi sia stato alcun decesso.

Rispondi
The Preacher

Il problema è che i dati che vengono dalla Cina sono falsi. Ad esempio non vengono conteggiati nelle nuove infezioni i detentori sani del virus. Se conteggiassero anche questi i numeri sarebbero molto ma molto più alti.

Io sono preoccupato..non lo ero qualche giorno fa ma quando ho visto i dati ufficiosi mi sono dovuto ricredere.

Rispondi
bardamu

Infatti ho scritto che i dati che avremo dai casi ricoverati nel mondo “occidentale” ci daranno informazioni più attendibili.

Rispondi
martello carlo

Italiani brava gente!
Italiani brava gente?
Mah, rispetto a ciò che è successo in Jugoslavia tra le due guerre mondiali, ogni opinione è PLAUSIBILE, anche perché come ho avuto occasione di sostenere che, di fronte ad avvenimenti così tragici è quasi lecito fare di ogni erba un fascio.
La verità? Penso sia impossibile da stabilire, certo che parlare di 250000 vittime di eccidi italiani, mi sembra un evento che sarebbe molto dubbio, specie in una situazione, quella balcanica da sempre dominata da una miscela esplosiva di etnie, di tentativi di dominio da parte delle maggiori potenze mondiali, a cominciare dall’impero ottomano.
E’ chiaro che quando si parla di 500000 vittime per mano USTASCIA, stato nato in seguito all’intervento dei nazisti prima e della reazione italiana conseguente, risulta difficile l’attribuzione di tali GENOCIDI, che in quanto tali sono più connotabili in un odio ETNICO, piuttosto che in una ideologia, sia pure di stampo fascista.
Comunque che ci siano responsabilità DIRETTE fasciste, non si può negare, anche se, credo più limitate di quanto si voglia far credere e ciò e’ INGIUSTIFICABILE. Certo che non ci vedo proprio gli italiani degli insediamenti della SERENISSIMA ( di cui molti ancor ora rimpiangono la presenza ) coinvolti nell’odio razziale radicato nei balcani dalla notte dei tempi.
La mia personalissima conclusione è quindi che la furia delle foibe, è stata più di stampo ideologico e di espansionismo sovietico piuttosto che etnico.
La vicenda dell’eccidio di PORZUS da parte dei gappisti contro i partigiani della OSOPPO mi sembra supportare questa convinzione, come del resto l’odio non certo etnico dei BOLOGNESI e di molta parte dell’IGNARO e CONVERTITO popolo comunista italiano nei confronti dei profughi giuliani e dalmati.
La domanda fondamentale che pone GATON, cui non si è data risposta è: come è stato possibile nascondere sia un eccidio di 250000 persone e la tragedia delle FOIBE.
Evidentemente i conti tra le due vicende non si equilibrano, altrimenti in un paese con il più forte partito comunista dell”Europa occidentale, la supposta PULIZIA ETNICA PER MANO ITALIANA sarebbe saltata fuori, ECCOME.

Rispondi
Simone

La presenza, la documentazione e le testimonianze per esempio sul campo di concentramento di Rab (https://www.google.it/amp/s/www.linkiesta.it/it/article/2012/07/06/rab-la-auschwitz-dimenticata-dagli-italiani/8121/amp/ ) dovrebbero far capire ulteriormente la natura della presenza italiana/fascista da quelle parti. E le conseguenze. Sul perché se ne sia parlato poco a livello nazionale (ma non territoriale) può essere legato a mille aspetti. Ma per parlare di una faccenda simile, le cose bisognerebbe raccontarle tutte e dal principio. L’idea mia è che sia la classica faccenda in cui la speculazione politica l’abbia fatta da padrona da entrambe le parti, sia nei silenzi che purtroppo nelle divulgazioni nazionali. E se la tentazione di speculare tracima la verità, preferisco il silenzio. Tanto poi la verità c’è sempre modo di andare a cercarsela da soli, nel limite del possibile.

Rispondi
martello carlo

Vorrei concludere una volta per sempre questa discussione, ponendo termine a questa guerra tra POVERI MARTIRI.
Le guerre sono una cosa terribile e purtroppo coinvolge gli inermi, gli innocenti, la gente comune.
Possiamo dire che sono stati coinvolti da entrambe le parti, sia nella azione che nella reazione?
CERTAMENTE SI’.
POSSIAMO DIRE CHE E’ LECITO, ANZI DOVEROSO COMMEMORARE LE VITTIME DA ENTRAMBE LE PARTI, NON PER SFRUTTARLE PER FINI POLITICI, MA PER DIRE BASTA ALLE GUERRE?
CERTAMENTE SI’.

PS: Per arrivare a questo, sarebbe ora che la sinistra la finisse di sbandierare la liberazione come una sua vittoria e l’ANPI una sua dépendance, continuando con il contributo nostro, pubblico, a fare poliitica A SENSO UNICO neanche fosse la RESISTENZA FRANCESE.
Qualche onore in più al SACRARIO AMERICANO DI NETTUNO, il 25 Aprile, in ringraziamento per chi ci ha salvato da due dittature, quella fascista ed a quella comunista titina, non sarebbe certamente fuori luogo.

Rispondi
Simone

Pensiero delicato (nel senso che se lo si prende nel verso sbagliato può disturbare parecchio). Tra le cose che legano il concetto di guerra a quello della pandemia, ce n’è uno che credo abbia, almeno originariamente, una funzione di riequilibrio sociale e demografico, ed è legato al risultato finale del percorso sanguinoso che le contraddistingue: sulla guerra e sulla sua (in)voluzione ci sarebbe da aprire un capitolo a parte (“Elogio della guerra” di Massimo Fini e “Ripensare la guerra” di Alain De Benoist sono libri duri ma che consiglio), e lo lascerei almeno ad ora in sospeso. Sul Coronavirus (sulla cui portata potenziale a livello di impatto in realtà ancora non mi sono fatto un’idea precisa, l’impressione che ho è che ci siano state pandemie ben più tragiche, ma riepto, è ancora presto per capirlo) invece, sembra abbia ucciso per lo più persone che vanno dai 49 ai 56 anni. Sarebbe interessante studiare e capire chi sono i soggetti colpiti che ne guariscono e quali no. Perché potrebbe essere che attecchisca in maniera letale le persone più deboli. Lasciando e rinforzando in qualche modo quelle più forti. Ciclicamente il mondo ho l’impressione che per auto rigenerarsi presenti dei periodi di devastazione, che rappresentano la fine di un ciclo e l’inizio di un altro. Io trovo che la crescita demografica non possa continuare di questo passo. E le conseguenze prima o poi le pagheremo, il conto sarà inevitabile. Specie se associato ad altri aspetti legati al modello di sviluppo su scala globale.

Rispondi
martello carlo

Io avevo cercato di concludere co la PACEM IN TERRIS e tu mi riporti a PAESE DELLE OMBRE LUNGHE e alla RUPE TARPEA.
Ah, ma forse sei stato ispirato dai miei apprezzamenti sullo SCIACALLO.

Simone

Pensare che si possa bloccare la strada intrapresa come se il punto di non ritorno (molto ampio e complesso e che riguarda mille questioni tutte interconnesse tra loro) potesse fermarsi da solo solo perché ci sono i Minniti o i Salvini, perdonami, significa non possedere la coscienza minima di ciò che sta succedendo e del perché. Credo che la generazione alla quale credo tu appartenga in un futuro ideale dovrebbe rispondere di tutto ciò che ha prodotto davanti ai risultati che vedremo noi o i nostri figli. Ma temo che anche in quel caso non capirebbe e tenderebbe ad auto giustificarsi. E in quel caso, dovrebbe essere decisamente gustoso non essere atei… si rischierebbe di vedere incazzata pure la madonna…

Silvestro

The Preacher:

Anche se le tue informazioni fossero vere, non vedo cosa potremmo fare di diverso.
Mi sembra che ci sia una forte coesione tra tutta la comunità scientifica internazionale, e questo è certamente positivo. Sul resto, finché non ci saranno indicazioni più precise mi sembra che valgano le considerazioni che si fanno per tutte le epidemie:
>> I decessi sono più frequenti tra le persone anziane, le più deboli e quelle già affette da altre patologie.
>> I contagi sono come l’influenza o la varicella: finché la malattia non si manifesta sei un potenziale portatore sano.
>> Quando l’infezione è palese ti isoli per limitare la diffusione.

Prima o dopo l’epidemia ci sarà anche da noi
Non sarà una cosa breve
Avrà costi significativi soprattutto per la prevenzione.
Avrà conseguenze importanti sull’economia mondiale che già si cominciano a vedere (trasporti, turismo)

Nonostante i disfattisti, mi sembra che la Cina stia facendo un sforzo significativo.
Wuhan è una cittadina con oltre 11 milioni di abitanti, cioè più del doppio dell’intero Veneto.
Non riesco ad immaginare da noi una quarantena cosi totale e ordinata come quella cinese.

Rispondi
The Preacher

In effetti hai ragione, non possiamo farci niente. Nel frattempo vado al supermercato a fare scorta di cibo…

Scherzo ovviamente ma il mio messaggio era quello di avvisarvi che la Cina sta diffondendo dati tragicamente falsi. Spero vivamente che i dati in mio possesso non siano veri ma le fonti sono da cittadini cinesi e altre realtà che agiscono nel sottobosco sociale del più grande paese comunista del mondo.

La Cina sta facendo un grosso sforzo ma non dimenticarti che ha cercato in tutti i modi di nascondere quello che stava succedendo. La critica che mi sento di muovere è che se avessero agito subito, molto probabilmente i danni sarebbero stati limitati.

Rispondi
martello carlo

E’ vero che qualcuno nel mondo islamico parla di punizione di ALLAH per la persecuzione degli UIGURI?

Rispondi
martello carlo

GIUSTIZIA POLITICA VERRA’ FATTA
Mi auguro che possa coinvolgere in futuro tutti coloro che, pur consapevoli del vulnus al parlamento ed alla democrazia, abbiano consegnato alla magistratura un ministro nell’esercizio delle sue funzioni e del mandato del popolo sovrano.
Andando avanti così, quel giorno inevitabilmente si avvicina.

Rispondi
The Preacher

L’ex sindaco di Venezia Cacciari, sulle pagine di Adnkronos in merito alla sconfitta della Lega in Emilia Romagna:

“A influire sono state piuttosto le Sardine, il fatto che né Conte né il Governo abbiano messo il naso in campagna elettorale e la citofonata dell’ex ministro dell’Interno. Dopo quel gesto in molti orientati a votare a destra hanno detto ‘no, non è possibile, è intollerabile, non si può votare’. Parlo – racconta – di centinaia di persone di mia conoscenza. La citofonata è stata la dimostrazione di una cultura barbara, di una spontanea, preoccupante, naturale barbarie. Tremendo – esclama – Sono cose ovvie: Se si fa pipì contro vento, ci si bagna”

Quando dicevo un mese fa che Salvini con quella citofonata scellerata ha perso tantissimi voti, non mi sbagliavo.

Il solito profeta in patria che predica nel deserto dall’alto della sua duna….chiamiamolo cibo per il mio miserrimo ego.

Allora Carlo, parlare di confini nazionali è grottesco, dal momento che la Gregoretti è nave militare italiana ed in base al diritto internazionale, quando si mette piede su una nave battente bandiera italiana, è come essere sul territorio italiano. Altra cosa. Difendere i confini italiani (?!) da una minacca. Non possono essere considerati una minaccia dei naufraghi nudi, disperati ed in precarie condizioni sanitarie, disarmati. Altra faccenda grottesca. Diciamo che ci sono tutti gli elementi affinchè capitan fracassa possa esser condannato.Dubito che ciò avvenga perchè ovviamente siamo nella Repubblica delle banane ma in un paese serio, uno come Salvini sarebbe già sparito dalla scena politica da parecchio tempo.

Rispondi
martello carlo

SE tu citi il “FILOSOFO” CACCIARI, sei proprio ridotto alla frutta.
Il fatto del citofono è rimasto impresso a tutti e questo è già un risultato; che poi chi fa uso di droghe lo consideri un atto pericoloso per il proprio vizio è perfettamente normale, ma è altrettanto vero che le persone che non ne fanno uso, che corrono il rischio di trovarseli di fronte alla guida o in un tentativo di stupro, sono, come me, portate a pensare che il vero problema è la DROGA, non il citofono e che se TUTTI la combattessimo veramente, non ci sarebbero tanti delitti efferati, stupri, bullismo minorile… e forse S. REMO darebbe esiti migliori ( nel senso di meno spettatori allucinati ), come il PARLAMENTO del resto.
Purtroppo i drogati servono a un certo settore della politica, come i burocrati con culo al caldo, 4 mesi di ferie a orario ridotto e stipendio assicurato in SCATOLA.

PREACHER, sulla Gregoretti, non hai neanche bisogno di citare CACCIARI, BASTI TU.
“NAUFRAGHI, NUDI, DISPERATI, IN PRECARIE CONDIZIONI DI SALUTE”: come in un dramma SHAKESPEARIANO, o nel MASSACRO DI SCIO DI DELACROIX…… MA DOVEEEEE.
Gente trattata con i sacri crismi, rifocillata, controllata sanitariamente, minori e donne incinta, sbarcati, protetti, trattati come risorse fondamentali per la crescita ( cooperativa ) del nostro paese…. francamente ci mancavano solo il RED CARPET E L’ORCHESTRA DI S. CECILIA.
Nessun pericolo naturalmente per il nostro paese, come se i singoli KAMIKAZE IMBOTTITI DI TNT che hanno fatto centinaia di vittime in giro per l’Europa non avessero girato per tutta l’Italia.
pregate DIO che non si abbiano attentati anche nel nostro da sempre equivoco paese: i giustizieri della notte potrebbero essere in agguato.
Gli unici risultati (pro forma) ottenuti con l’europa sono dovuti alla SCAGA per ciò che SALVINI ha fatto vedere ai burocrati di BRUXELLES ed al terrore che possa tornare al potere e non certo per i vermi che strisciano ai piedi di MACRON e della MERKEL.
ALLA FINE, MI VUOI DIRE PERCHE’ TUTTI DEVONO VENIRE E RESTARE IN ITALIA. MENTRE DESIDERANO RICONGIUNGERSI CON I PARENTI IN FRANCIA O IN BELGIO, EX PAESI LORO COLONIZZATORI? FORSE PER LA BELLA FACCIA TUA E DI SILVESTRO?

Rispondi
Silvestro

Martello: (13 febbraio 2020 alle 09:57)

Sono contrario all’autarchia perché è antistorico, perché le nostre dimensioni non ci consentono grandi progetti di autonomia e perché siamo un paese con una struttura industriale di trasformazione che vive prevalentemente di importazioni ed esportazione. In termini generali minori vincoli e barriere su import ed export significano meno ostacoli nella nostra attività industriale.
Si chiama realpolitic.

Tutte le grandi produzioni industriali del globo terrestre hanno portato le loro fabbriche in Cina perché evidentemente era conveniente e ne ha tratto vantaggio tutto il mondo per 20 anni.
Condivido lo sforzo della Lega/Geraci per ampliare ulteriormente i benefici e l’impegno profuso per la firma dei protocolli con la Cina.

Credo che tutto questo sia motivo più che sufficiente per considerare il tuo post del -12 febbraio 2020 alle 13:15 – una operazione di SCIACALLAGGIO INFAME.

Rispondi
martello carlo

Da pseudo ecologista quale sei, per fini da PERPETUA CAMPAGNA ELETTORALE, non ti rendi conto dell’importanza degli SCIACALLI nell’equilibrio naturale.
Visto l’estremo bisogno di fare pulizia in vari ambiti del nostro paese, penso che sarebbe molto utile la sua introduzione in Italia 🙂

Il deficit commerciale Italia/Cina è stratosferico e ciò ha anche favorito la crisi occupazionale, industriale, sociale del nostro paese, già compromesso dall’enorme surplus della GERMANIA.
Forse nella tua rabbia ferace, non hai recepito quanto ho detto dell’attività di GERACI.
Una certo grado di autarchia ( nel senso di autonomia, non solo italiana ) va conservato, altrimenti in caso di blocco come l’attuale di un paese imperatore del MADE IN CINA che compare su tutti i prodotti, perfino su quelli che meno te l’aspetti, si ferma l’economia globale.

MA PERCHE’ TE LA PRENDI TANTO, QUASI CHE CIO’ CHE DICO TI RIGUARDASSE PERSONALMENTE? FORSE SEI COINVOLTO IN QUALCHE COOPERATIVA DI IMPORT/ESPORT, MAGARI DI MIGRANTI?

Rispondi
Silvestro

La mia antipatia per SALVINI più come persona che come politico è ormai nota.
Però, siccome non sono certo che il suo rinvio a giudizio sia una notizia positiva, per evitare malintesi provo a spiegare.

>> La questione GREGORETTI assomiglia molto a quella della DICIOTTI (nave militare in acque italiane etc etc).
>> “assomiglia” perché tra i due c’è il decreto “SICUREZZA BIS” voluto fortemente da Salvini che, tra l’altro, assegna al Ministro dell’Interno la competenza esclusiva sugli sbarchi. Si tira in ballo la collegialità del Governo e quindi una corresponsabilità, ma allora non si capiscono le precisazioni del decreto.
>> Nei due casi inoltre si registra un atteggiamento ondivago: sulla Diciotti, Salvini ha chiesto che venga negata l’autorizzazione, mentre sulla Gregoretti ha chiesto il processo, ma la Lega ha abbandonato l’aula e in commissione ha votato (da sola) a favore dell’autorizzazione.
>> Le uniche certezze sono costituite dalla violazione del trattati internazionali (garantiti dalla Costituzione) e che, nonostante gli sforzi, 130 persone stremate, su una nave militare italiana, non possono costituire un pericolo per i confini nazionali.
>> Si tratta in definitiva di stabilire se un Ministro nell’esercizio delle sue funzioni, in nome di principi discutibili possa prevaricare impunemente o meno leggi e trattati, stabilendo un precedente importante: i giudici lo decideranno.
>> L’aspetto politico è piuttosto evidente: poiché le strepitose promesse elettorali stanno creando più danni che vantaggi, l’unica carta da giocare resta quella della vittima perseguitata dai giudici, ponendo nuovamente alla ribalta il problema immigrazione che sta sfumando dalla percezione comune.

Ma politiche basate sulla percezione corrente impediscono discorsi pacat e scelte di medio periodo. E questo non vale solo per Salvini.

Rispondi
martello carlo

POPULISMO ALLO STATO PURO.
I vostri cavilli da servi dell’allineamento politico al complottismo magistrale, mi danno il voltastomaco, per cui non voglio sottilizzare su un argomento pretestuoso: IO HO VOTATO SALVINI PERCHE’ AI 700000 MIGRANTI NON SE NE AGGIUJNGESSERO ALTRI. PUNTO
Preciso solo che il decreto sicurezza B, come del resto la legge sulla legittima difesa sono stati svuotati del loro valore iniziale a causa delle cavallette grilline: nel passaggio in parlamento la decisione sui porti chiusi compete oltre che al ministro degli interni, alla DIFESA E alle INFRASTRUTTURE.
Comunque ci doveva essere sempre pinocchietto a dire l’ultima parola.
Sul territorio delle navi, diglielo a chi batte bandiera spagnola, tedesca olandese che se li portino a casa loro, sulla base del territorio di primo accesso e non rompere più le tantanelle.
Io non voglio mantenerti per sfruttare l’immigrazione, l’hai capito o no?

Rispondi
Silvestro

NON CAPISCO PERCHE’ TI SCALDI TANTO.
Le spiegazioni sui cavilli li devi chiedere ai tuoi referenti. Non puoi imputare ad altri colpe se Salvini prima dice SI, poi dice NO, poi dice NI a seconda dei momenti e va in piazza a raccontare il contrario di quello che hanno votato il giorno. Sugli immigrati è stato detto più volte:

I porti non sono chiusi, e non lo sono mai stati.
Gli immigrati non sono diminuiti, perché i rimpatri sono andati a rilento.
Sono aumentati invece i clandestini perché ha abolito gli SPRAR.
Sulle navi che battono bandiere di altri Stati devi chiedere lumi sempre a Salvini. Nonostante i toni prepotenti mi sembra che non abbai intimorito nessuno, non ha ottenutone facilitazioni ne simpatie ne comprensioni.
Ha mollato tutto esclusivamente per sua scelta.
Se ai suoi pasdaran va bene cosi non puoi cercare colpe altrui.

PS: a proposito di populismo se qualcosa di quanto scritto ti risulta falso me lo segnali.

Rispondi
Marco.com

Coraggio, di fronte allo scempio che ci offre martello, evidentemente in preda a momenti molto difficili, valga sempre la nostra pietas. Manteniamo, noi, un atteggiamento saldo e facciamo attenzione a non cadere nelle provocazioni.
Si tratta di un caso …. no, mi astengo con spirito di profonda tristezza. Amen.

Rispondi
martello carlo

Non sai cosa dire, altro che astensione.
Perché non parli del meraviglioso – 4% della produzione industriale di questo governo col corona virus?
Quanto a me, non sono mai stato così in forma, sarà perché ora sono all’opposizione e non mi mancano certo gli spunti, anche se cercate di metterli sotto il tappeto dei GIORNALONI e di S.REMO.

Rispondi
martello carlo

Caro GATON, che differenza fa? Omo, bisex, trans, necro, zoo, copro, sono tutte forme dell’ amore universale, eco, globale, fonte di progresso ed emancipazione da preconcetti non politicamente corretti come l’ETERO, anzi direi che chi lo è ancora è completamente OUT, fuori moda, schifato ed evitato persino dagli ANTIRAZZISTI VISCERALI e per di più, probabilmente manco si droga. Roba da CONFESSIONALE.
Mi chiedo se in questo blog siamo i soli, visto che siamo gli unici non “progressisti”, non GRETINI DOGMATICI e per giunta non INSCATOLATI, tanto da non averlo manco visto il festival.

Quanto a REMO, sai che sembra non esistere un santo con tale nome? Controlla pure, sarà per questo che la manifestazione canora è divenuta così (per noi) trasgressiva. (in realtà non è così: pare che il tutto abbia origine da Romolo, eremita diventato vescovo di Genova, poi morto nella città del festival e diventato REMO per una italianizzazione della forma dialettale che fa ROEMU.

CIAO

Rispondi
Gatón

Remo La Barca, Guido La Vespa e Gustavo La Gnocca, nessuno di loro santo.

Gatón

Il tuo gustavo è più politically correct del mio…
Sauro Dino è stato mio compagno di scuola alle medie…

Marco.com

Questo topic data 3 febbraio.
È evidente il pensiero di zwirner: il coronavirus è solo un prodotto di mercato usato dai media
In fin dei conti, si tratta sempre di poche decine di morti (allora) contro le centinaia di migliaia della comune influenza.
Isteria collettiva dei catastrofisti che rovinano il business business business ….
Tutti gretini più o meno

Il dottore è lui, l’ineffabile zwirner, esperto virologo che se ne intende di isolamento dì virus è di metodi di diagnostica istantanea
E c’è da augurarsi che abbia ragione lui

Rispondi
Marco.com

L’OMS è preoccupata?
Tranquilli.
L’OMS è solo un organismo parassita, fatto dì persone che si inventano le cose solo per giustificare il loro stipendio. Parassita, perché questi organismi inutili li paghiamo noi con la tassazione vessatoria.
Grazie a chi ci tiene gli occhi aperti su queste verità
Business business ness ness ss ss s…..
Grazie, herr direktor zw…

Rispondi
Silvestro

Come ti succede spesso, butti li un link senza alcuna considerazione e poi aspetti che qualcuno commenti.
E’ un articolo pieno di condizionali (potrebbe, sarebbe) e di “coincidenze” tutte da accertare. Ma anche fosse tutto vero cosa dovremmo fare, quali sono le tue valutazioni.

La “guerra batteriologica / biologica” è stata bandita da accordi specifici fin dal 1975, ma la mia personale opinione è che Cina, Russia, USA, Gran Bretagna, Corea del Nord, come minimo, abbiano continuato a sviluppare segretamente tecnologie per l’approntamento di armi biologiche.
Se quella cinese fosse una svista, un inconveniente, loro per primi lo starebbero pagando un prezzo molto caro ma ho seri dubbi.

Resta la domanda fatta anche qualche giorno fa:
ANCHE FOSSE VERO, COSA DOVREBBERO FARE GLI ITALIANI !!!

Rispondi
Gatón

Non ho detto che sia vero, è il supporto ad un’ipotesi che giustificherebbe le notevoli iniziative poste in atto dal governo cinese quando l’infezione sembrava del tutto marginale.
Altra ipotesi che collima con queste iniziative è quella di the preacher.
Entrambe potrebbero essere vere.
Speriamo entrambi di sbagliare.

Rispondi
Silvestro

Ma si, in fin dei conti è giusto cosi: Lui, brigadiere con figli ha una carriera davanti, lo possiamo stroncare per una scappatella?.
La colpa è tutta di lei che ha acconsentito; se avesse detto NO, questo inconveniente non ci sarebbe stato. Ma cosa vogliono queste femministe: “la vagina è mia e me la gestisco io”. Non è questo lo slogan che gridano? E ALLORA LO METTANO IN PRATICA . Mica stiamo giocando al dottore!!!!!

Rispondi
martello carlo

Più che benemerita evidenzierei il suo essere FEDELISSIMA.
Ancora una volta L’ARMA si costituito ad essere uno degli ultimi baluardi contro il casino universale e il carrierismo, l’arricchimento basato sul matrimonio e di qualsiasi forma dell’unione tra un uomo ed una donna.
Il VAGINA POWER che si sta coalizzando in LOBBY VAGINALE, sono ovviamente basati esclusivamente sul sesso e sull’idealizzazione della donna , non più come moderatrice di costumi in quanto genitrice, madre, educatrice gelosa del proprio potere di costituire il perno di una società ordinata, sia pure in un ambito di indipendenza economica, guadagnata col merito, ma come depositaria della libertà sessuale
Mettiamocelo bene in testa il sesso è DONNA, ed è molto più potente di quello del maschio: una battutina e via…
Nel caso del brigadiere, cosa poteva fare il tapino di fronte a cotante profferte?
Promettere il servizio permanente effettivo alla adescatrice # ME TOO… naturalmente
Insomma sulla corruzione sessuale, non si possono mettere sullo stesso piano uomini e donne: tonnellate di cipria, coloranti per capelli, botulini, plastiche di vario tipo, rossetti ,tacchi da 12 sbattimenti di ciglia al mascara, rimmel, lacche, profumi che le fanno saltare da una duna all’altra come seminatrici di trappole amorose…. insomma, le donne sono tutta una FINZIONE , UN TRUCCO FINALIZZATO, con la compulsione al consumismo più inutile, sfrenato ed INQUINANTE, alla più degradante PROMISCUITA’ DEL PIANETA.
INSOMMA, il ° ME TOO ” non deve entrare nella FEDELISSIMA, altrimenti fra poco ci troveremo ASIA ARGENTO al comando dell’ARMA

PS. mi viene da chiedermi , in quest’era così permissiva , dell trionfo comunque e sempre dei diritti individuali che significato abbia la verginità

Rispondi
martello carlo

E’ chiaro che, nonostante le mie nobili parole, non raggiungerò mai le vette del PD:
– ELY SCHLEIN, vice presidente E/R, bisex, che ha avuto molti uomini e molte donne ( nonostante non sia un granché )
– Cathy La Torre ( nei radical chic non può mancare la y ), difensora della CAROLA RACKETE ( non può mancare neanche la K ) futuro sindaco di BOLOGNA .
Se sono normali, il PD non le vuole: sono ormai la base di riferimento elettorale.
Manca solo la ANGHINOLFI, ma sembra che possa essere ripescata per il nuovo programma PD dell’ASILO OBBLIGATORIO per formare i futuri prodotti dell’era LGBT disponibili sul mercato delle deviazioni sessuali, come se i preti pedofili non bastassero.

Rispondi
martello carlo

Gli pseudo yuppie, non chiedono mai scusa e non sono interessati alla epidemia virale quanto alle sue conseguenze finanziarie.
Io spero che ciò non dipenda da investimenti frettolosi ai quali è da sempre tentato per bruciare le tappe di una situazione insoddisfacente.

Rispondi
Silvestro

La premessa è obbligata: in un blog ciascuno interviene quando vuole, quando ha tempo, quando lo ritiene necessario, ma (suppongo) l’intervento si attiva sempre su argomenti sensibili e di interesse specifico per l’autore.

Cosi registro che sul coronavirus, si manifestano umori / attenzioni su situazioni anche geograficamente lontane, e irrilevanti sui nostri comportamenti. Se invece capita di parlare dell’Hellas si mobilitano utenze sconosciute con frequenze di interventi e accanimenti assolutamente imprevedibili rispetto all’argomento.

Ma se capita di parlare del VAGINA POWER, di LOBBY VAGINALE e della vergognosa apologia del MASCHILISMO ITALIANO, delle violenze spesso mortali che registriamo quotidianamente sul nostro territorio contro le donne, nessuno trova qualcosa da ridire.
Il peggio poi è che spesso questi italiani sono gli stessi che vorrebbero riconoscere la prostituzione come attività legale, quelli che laddove governano (Zaia), propongono addirittura un registro pubblico delle prostituzione; sono quelli che si scandalizzano (giornalisti in primis) se il maltrattamento è opera di un maschio straniero, sono anche quelli che si accaniscono contro l’islam, fonte di discriminazione delle donne.

Rispondi
marco.com

Resta il fatto che sia altissimamente probabile che tu sia gonzo piuttosto che quell’altro stronzo
Di solito le tue domande sottintendono le risposte che hai in mente tu
Credi che non si capisca chiaramente?
Forse no , perché gonzo?

Rispondi
Gatón

Stronzo., prima di replicare ti ho dato diversi giorni di tempo e ti ho invitato a rettificare la tua posizione.
Non l’hai fatto, ti sei riconfermato stronzo.
STRONZO.

Rispondi
Silvestro

A proposito di stronzi, che fine hanno fatto i NO WAX: è un po’ di tempo che non si sentono. Dove sono finiti quelli che considerano inutili i vaccini perché bastano le misure igieniche, per i numerosi effetti dannosi, sono causa della SIDS (sindrome della morte in culla), perché contengono mercurio, provocano l’autismo etc.

C’era un grande movimento di opinione sulla necessità di non farne una misura obbligatoria. C’era anche qualche politico che la cavalcava: Salvini era favorevole, ma non voleva una misura obbligatoria. Lega del Veneto e Lombardia con la solita grancassa mediatica erano contrari ad una disposizione di legge, convinti che fosse sufficiente una moral suasion.

Ma proprio in queste regioni Zaia, Fontana e Fedriga qualche giorno fa hanno chiesto che fosse applicato un isolamento preventivo per tutti i bambini cinesi che frequentano le scuole. E questa grande attenzione a non applicare imposizioni? Non basta più la persuasione morale? Un vaccino ancora non c’è ma poi sarà interessante verificare se non si tratta del consueto polverone politico buono solo per i soliti boccaloni.

Rispondi
marco.com

Lo trovo inutile e sbagliato
Che pena
Uso del Politically correct ad uso e consumo dei destrorsi
A conferma di un pensiero limitato ed inferiore

Rispondi
Silvestro

MARCELLO VENEZIANI non è certo un uomo di sinistra, ed ha una visione >storica< del “politicamente corretto”. Non condivido gran parte delle sue considerazioni, ma sono d’accordo quando scrive:

“…smontare i loro tic, totem e tabù (nota: del “politicamente corretto”), usando l’arma dell’intelligenza, del paragone culturale, del senso critico e ironico. E indicando percorsi alternativi, letture diverse, altre priorità. Qui, purtroppo, l’intolleranza degli uni s’imbatte nell’insipienza degli altri, frutto di ignoranza, ignavia e indifferenza.”

E’ una riflessione che farebbe bene a tutti.

Rispondi
Gatón

Se ti riferisci all’altro interlocutore, continuerò a chiamarlo per nome finché non chiederà scusa.
Sta a lui.

Silvestro

BREXIT
 13-12-19 SALVINI e MELONI IN ESTASI PER LA VITTORIA DI JOHNSON «Go Boris Go! Se in Italia si votasse ci sarebbe lo stesso risultato… “; “… rispettano la volontà e la determinazione del popolo…” Comincerei col dire che questa decisione arriva dopo un referendum, oltre tre anni di discussioni, due votazioni, tre governi: non vedo questa grande determinazione popolare britannica.
Ma da noi siamo sicuri che tutti gli italiani siano cosi ansiosi di uscire dall’euro e magari dall’UE? Siamo proprio sicuri che il nord soprattutto, le piccole e medie imprese che tengono in piedi il Paese traggano grandi vantaggi da questa iniziativa? Se oggi, solo per la crisi dell’auto in Germania, i nostro imprenditori si strappano i capelli, quali sarebbero i vantaggi se aggiungiamo vincoli e ostacoli permenenti anche di ordine geografico.

Smaltita comunque l’euforia si cominciano a vedere i primi posizionamenti.
“Entra solo chi ha un lavoro qualificato, parla inglese, e una offerta di lavoro qualificato”. La misura sarà reciproca oppure ciascun Paese farà entrare chi vuole. I nostri giovani non potranno più andare a Londra, ma noi faremo entrare i giovani inglesi a Roma?.

Non seguo molto Zwirner nelle sue elucubrazioni ma, visto che ha una figlia a Londra di cui ogni tanto ci parla, sarei curioso di conoscere qual’è il clima e le prospettive degli stranieri nel Regno Unito in questo periodo.

Rispondi
Gatón

Sempre meglio che lasciare, più corretto fare, entrare tutti e chiunque, senza alcun controllo, doverli mantenere e, se per caso riescono a spostarsi in altro Paese europeo, vederceli forzosamente scaricare di nuovo entro i nostri dissacrati e violati confini.
O sei ancora fermo al concetto di risorsa ?

Rispondi
martello carlo

Stramaledetta UE, stramaledetto EURO, stramaledetto REGIME POLITICAMENTE CORRETTO che vorrebbe persino imporci di non dirlo.
Per capire quanto sia diventata odiosa e distruttiva questa unione forzata, basti pensare che chi la sostiene, e contemporaneamente ne è sostenuta, come succedeva con l’URSS, è la sinistra, i cui governi sono stati insediati a forza da BERLINO e PARIGI.
ROVINATI, questa è la parola più consona all’effetto sortito dal governo del sorrisetto MERKEL – MACRON, con la distruzione del mercato immobiliare, ancor FERMO dopo 9 anni, e conseguente azzeramento del valore degli immobili ( ca. 2000 MLD ), disoccupazione alle stelle produzione industriale e PIL da operetta, imprese che chiudono i battenti o fuggono all’estero, come i pensionati, il tutto senza ridurre di UN CENT il debito pubblico.
E ora? Ora sta schiattando persino il QUARTO REICH, a dimostrazione di quanto già preconizzato, che i tedeschi vincono le battaglie ma perdono le guerre, ma la colpa è della BREXIT che mette in crisi la media e piccola impresa del nord, non il dover fare i conti con un cambio soffocante ed una tassazione comunistoide che odia l’autonomia del lavoro e l’iniziativa privata.
Certo, non è stato facile per la GB uscire, ma l’avversario era la PAURA, non l’ideale di libertà dalle imposizioni dominanti da elmetti prussiani: la più antica democrazia europea non poteva tollerare ciò che noi tolleriamo, compreso il melting pot con un’immigrazione fuori controllo.
D’ora in avanti nel regno unito entrerà solo gente qualificata all’altezza di un paese civile che intende rimanere tale e rischiava di scivolare nel degrado anche del FANATISMO RELIGIOSO.
PER FORTUNA CHE NOI ABBIAMO GUALTIER E UNA CLASSE GOVERNATIVA MERIDIONALE…….

Rispondi
martello carlo

Maledetta questa Europa, maledetto EURO, maledetto il politicamente corretto, economicamente e socialmente MALNATO E PEGGIO, MOSTRUOSAMENTE, CRESCIUTO

Rispondi
Silvestro

GATON: (20 febbraio 2020 alle 07:34)

I motivi per contestare queste affermazioni sono tanti. Leggo innanzitutto il tentativo di attribuire esclusivamente all’immigrazione la decisione (eventuale) di uscire dall’UE. E’ una considerazione subdola, miope e un po’ miserabile che non considera numerose altri variabili.

>> Non è il motivo più importante. Oltre al problema del debito, già ampiamente dibattuto, oltre ai problemi degli imprenditori, citati in precedenza, c’è anche quello delle Banche Italiane fortemente radicate nell’est europeo dove peraltro operano molti nostri imprenditori.
>> Le esperienze del governo precedente hanno dimostrato che le esibizioni muscolari e oltraggiose non hanno migliorato i rapporti internazionali, ne comprensione, ne concessioni, ma semmai il contrario.
>> La gestione Salvini, se ha ottenuto qualche rallentamento negli sbarchi, (ma quelli autonomi continuavano) non hanno aumentato la sicurezza perché i rimpatri non sono aumentati, ma, con la soppressione della “protezione umanitaria” e degli SPRAR sono aumentati i clandestini.
>> Non si sono creati risparmi degni di nota (i famosi 35euro a migrante).
>> L’attuale situazione di stallo economico non è certo causato dai migranti, ma dal folle aumento della sposa corrente (quota cento e reddito di cittadinanza) che ci vincola anche per i prossimi 2 anni.
>> La Missione aeronavale SOFIA di istituzione europea che era stata marginalizzata perché le navi raccoglievano migranti, è stata rilanciata perché (che sbadati), controllava anche il traffico di droga e armi.
>> I MIGRANTI SONO UNA RISORSA. Ebbene si, lo sono da anni perché molte attività agricole vivono con la presenza massiccia di immigrati “invisibili” gestiti dal caporalato. La famosa tendopoli di Rosarno, smantellata personalmente da Salvini con grande risonanza mediatica, ha provocato solo la creazione di nuove tendopoli altrove. Più numerosi sono gli invisibili, più è difficile contrastare il fenomeno.
>> I MIGRANTI SONO UNA RISORSA. Ebbene si. Il continuo calo delle nascite, l’aumento degli anziani, la carenza crescente di forze lavoro, impongono una rapida inversione di tendenza che si può risolvere attraverso l’impiego di giovani immigrati opportunamente istruiti e addestrati. E’ la soluzione meno costosa e socialmente più rapida di quella di fare figli.

Sono i pregiudizi che vanno rimossi.

Rispondi
Gatón

Tanto per cambiare te la giri e te la meni interpretando a modo tuo e mettendo in bocca agli altri cose che non hanno mai detto.
Mi sono limitato ad osservare che, a mio avviso, la gestione dell’immigrazione proposta da UK è senz’altro migliore di quella italiota.
Si potrà discutere di quanti e di quali siano utili / necessari, di certo non possiamo mantenere mille parassiti fancazzisti, nella migliore delle ipotesi, a fronte di dieci che onestamente si danno da fare.

Rispondi
Silvestro

SE TI DICHIARI ANZIANO e pretendi il rispetto di tutti, devi avere almeno il coraggio di assumerti la responsabilità di quello che scrivi.
L’argomento che ho introdotto era B-R-E-X-I-T (19 febbraio 2020 alle 18:19) con tutta una serie di considerazioni, escludendo l’argomento immigrazione clandestina, per evitare le solite contrapposizioni. Ho infatti parlato di giovani italiani che vanno a Londra e giovani Inglesi che vengono a Roma cioè cittadini che oggi si muovono liberamente nell’ambito del territorio comunitario.

IL tuo PERMANENTE PREGIUDIZIO ha interpretato il tutto solo in chiave di clandestinità (20 febbraio 2020 alle 07:34) , su cui per l’ennesima volta ti ho spiegato e ampiamente motivato il mio dissenso (20 febbraio 2020 alle 10:33 ).
Per rafforzare questa tua avversione distorta sull’argomento mi chiedevi infine se sui clandestini sono “… ancora fermo al concetto di risorsa”.
IO TI HO RISPOSTO SI sempre CON MOTIVAZIONI BEN PRECISE.

Se vuoi innescare polemiche mi sta bene purché si discuta senza svicolare continuamente sul “mai detto”, o su interpretazioni che altri vorrebbero metterti in bocca.

Rispondi
The Preacher

Oddio migliore o peggiore non lo so. Fatto sta che al momento sono solo parole. Tali parole inoltre suonano un tantino come propagandistiche perchè l’Inghilterra ha da sempre accolto gli immigrati (leggasi anche COLONIE). In tante aziende inglesi ci sono dirigenti di colore, ad esempio. Sintomo questo che anche ai neri è permessa una scalata sociale, impensabile nel Belpaese.

Considerando che il modello british sull’immigrazione ha funzionato, mi piacerebbe vedere l’effetto che potrebbero avere nel pensiero collettivo italico, dei neri nei ruoli dirigenziali di aziende private o pubbliche. Qui si potrebbe scrivere un’intera enciclopedia sociologica.

Ha ragione Silvestro a dire che l’immigrazione è una risorsa altrimenti la maggior parte delle imprese agricole, ma non solo quelle, si ritroverebbero in gravi difficoltà. Risorsa anche da un punto di vista demografico dato che le morti superano di gran lunga le nascite in Italia. I figli degli immigrati, in futuro, saranno quelli che ci pagheranno le pensioni.

Infine, concordo stranamente con Carlo quando dice che l’avversario per gli inglesi alla brexit era la paura ma più che per l’immigrazione (che sembra ormai un tema esclusivo italiano) per l’incertezza politica e sociale che una brexit comporta. Il discorso di accogliere solo gente qualificata e all’altezza è sicuramente un boomerang. Tutti quei lavori che gli inglesi non fanno, chi li farebbe? (stesso discorso per l’Italia….freni l’immigrazione e poi chi tira su i pomodori o taglia il marmo?)

Un breve passaggio sul Coronavirus: le mie fonti cinesi sono sparite quindi è molto probabile che i dati che diffusi giorni fa, fossero veri. Fatto sta che adesso pare che i contagi stiano scendendo. Questo mi fa ben sperare e auspico che nel giro di poco tempo quel maledetto virus venga debellato.

Rispondi
martello carlo

Ho apprezzato la tua concordanza sulla PAURA degli Inglesi. Essa non si estrinseca solo nella paura dell’immigrazione, bensì nell’incertezza economica e della possibile rappresaglia di questa UE TETESCA RANCOROSA, che NON HA PREVISTYO NORME PER UN’USCITA ORDINATA DI CHI NE HA PIENE LE SCATOLE ( spesso a ragione ).
Se noi non avessimo l’EURO , dovremmo uscire subito.
Il discorso sui POMODORISTI e sui MARMISTI, però è un discorso da SCHIAVISTI che dovrebbe farvi vergognare come l’utilizzo dell’utero delle altre per surrogare il rifiuto alla maternità della LOBBY VAGINALE imperante nella telenovela del mondo # ME TOO, cui non vanno sottratti e taciuti i meriti della LOBBY SODOMITICA.
Al di là degli appezzamenti di quanto scritto da MARCELLO VENEZIANI, CUI VANNO FATTE ALCUNE CRITICHE, CREDO CHE egli centri in pieno il problema del vittimismo sfruttato strumentalmente per sovvertire mediante una educazione follemente deviata a portare le DEVIAZIONI SESSUALI alla NORMALITA’, allevando schiere di giovani già pronti sul mercato della DEPRAVAZIONE..
PREACHER, lascia a SILVESTRO queste considerazioni da ZIO TOM, non fare il predicatore nel deserto a favore degli schiavisti MUSULMANI.

Rispondi
martello carlo

MAI INTERVENTO FU COSI’ POLITICAMENTE CORRETTO:.
– è giusto e produttivo che le banche italiane siano fortemente radicate all’estero ( chissà perché ci vanno ) perché favoriscono la fuga delle imprese dal nostro paese e la sua DISOCCUPAZIONE
– Le esperienze del passato governo hanno fatto tremare lo sfintere all’UE, tant’è che la Von Der Layen è lì per un pelo e le poche concessioni ottenute da questo governo lumachevole sono dovute alla linea dura di SALVINI, della serie con le leccate alla GIUSEPPI si ottengono solo le seconde file estrene.
– il risparmio ottenuto da SALVINI si può tranquillamente ottenerte in linea di massima con la seguente operazione
(35 – 22) x 365 x 700000 = 3321500000 ( 3,3 MLD/anno ).
Non saranno 700000, ma non si tiene conto dei costi sanitari, giudiziari, organizzativi, di polizia e di attività di controllo e mobilitazione delle forze armate e di polizia, più le conseguenze sociali coerrelate con le attività illegali legate principalmente alla DROGA ed alla PROSTITUZIONE.
L’unica consolazione, se così si può dire, è dovuta al fatto che la maggior parte di quei soldi vanno agli speculatori dell’accoglienza dei miei zebedei cooperativi ben rappresentati dalle sardine.
– la spesa corrente meglio darla alla povertà indotta da questa maledetta europa prima che alla seconda ondata di profughi: basti citare la riduzione dei contributi europei all’agricoltura per travasarli sull’accoglienza migratoria.
– SOFIA era stata creata per controllare, definire e localizzare l’attività dei trafficanti di schiavi e quindi DISTRUGGERLA! NULLA DI TUTTO CIO’ E’ STATO FATTO, TRASFORMANDO LE NAVI DA GUERRA IN TAXI DEL MARE ( espressione tanto odiata dalla sinistra quanto corrispondente alla verità ).
Quanto alle RISORSE , ti rimando a quanto ho risposto a THE PREACHER: esse rispondono solo ai porcacci comodi della sinistra POLITICAMENTE CORRETTA (COOPERATIVAMENTE, come sai benissimo )

PS. attenti a non trasformare questa vostra esteromania particolarmente maniacale nei confronti del continente nero in un lasciapassare indiscriminato a quella che sembra una pandemia: si potrebbe scartenare una caccia agli UNTORI.

Rispondi
Gatón

Silvestro, parlando di Brexit hai scritto
“Entra solo chi ha un lavoro qualificato, parla inglese, e una offerta di lavoro qualificato”. La misura sarà reciproca oppure ciascun Paese farà entrare chi vuole. I nostri giovani non potranno più andare a Londra, ma noi faremo entrare i giovani inglesi a Roma?.”
ed a questa tua argomentazione ho risposto
“Sempre meglio che lasciare, più corretto fare, entrare tutti e chiunque, senza alcun controllo, doverli mantenere e, se per caso riescono a spostarsi in altro Paese europeo, vederceli forzosamente scaricare di nuovo entro i nostri dissacrati e violati confini.
O sei ancora fermo al concetto di risorsa ?”
Non pretendo che tu sia d’accordo con me, ma tu non pretendere che io risponda come vorresti tu.
Ti faccio una domanda: Ma gli inglesi sono liberi di decidere a casa loro o devono chiedere il permesso a qualcuno ?
Non ho mai negato una parola di quanto da me scritto.
Ho sempre contestato interpretazioni surreali.

Rispondi
Simone

Non credo che ai gay disturbi il fatto che a noi piaccia la gnocca. D’altro canto, teoricamente ogni gay che c’è lascia una gnocca libera per noi. Peccato che da qualche anno il loro indice di tiraggio, almeno dalle nostre parti, ha raggiunto apici da mal di testa. Provo piuttosto rammarico quando vedo una lesbica, per lo stesso principio. Ma a un certo punto, che ci vuoi fare?

Rispondi
Marco.com

Non capisco le vostre eccezioni

Buoni gnocchi a coloro a cui piace il c.
Buone gnocche a coloro a cui piace la f.
Sono politically correct, ecumenico, inclusivo.
Anche il fritto misto sia ben visto.

Rispondi
marco.com

Questa “Opinione” ironizza sul coronavirus.
Mi auguro che l’autore faccia un po’ di riflessione e magari cercasse di capire quando e perché pecca di superficialità.

Rispondi
Gatón

Cominci anche tu ad avere dei dubbi che quanto ci hanno raccontato possa non corrispondere al vero ?
Eppure quando tali dubbi li ho espressi io mi hai dato del gonzo…
STRONZO !

Rispondi
Marco.com

Di che parli?
In questo blog sono stato il primo ed unico a dare qualche informazione (piccolissima ma con l’intento di essere modestamente utile) di carattere scientifico. Tu invece hai puntato l’attenzione sulla guerra batteriologica. E zwirner a dire che era solo montatura mediatica
Che zwirner abbia avuto un atteggiamento di banalizzazione è indiscutibile
Quanto a te prova a considerare di leggerti il libro dei Proverbi della Bibbia chissà che non ti serva a qualcosa
Nessuno conosce come si sia presentato il virus; la comunità scientifica propende nella quasi totalità per una probabilità di una mutazione spontanea e non di creazione in laboratorio.
Meglio stronzo che gonzo o peggio ancora.

Rispondi
Silvestro

CORONAVIRUS: Banalizzazione da un lato e allarmismo isterico dall’altro, rischiano di sclerotizzare il problema.

RPIMA OSSERVAZIONE:
Partiamo dall’immigrazione clandestina, il problema che la percezione comune considera la fonte principale di tutti nostri problemi. Quanti sono i clandestini privi di ogni controllo in Italia. Con L’abolizione degli SPRAR e dei permessi umanitari di quanto sono aumentati e quanto aumenteranno le persone invisibili prive addirittura di ogni identità. Stiamo parlando di decine di migliaia di persone che non sappiamo dove vanno, chi frequentano, cosa fanno, che vivono in condizioni sanitarie e igieniche certamente precarie se non disperate.
E SE L’EPIDEMIA DI DIFFONDESSE anche in queste comunità quali sarebbero le contromisure. Solo due giorni fa c’era chi si dichiarava orgoglioso di aver risparmiato un sacco di soldi sull’accoglienza, sulla sanità, sulle iniziative di integrazione, ma in caso di pandemie, saremo pronti ad affrontare una emergenza che le condizioni ambientali contribuiscono solo a diffondere?

SECONDA OSSERVAZIONE:
“Chiudiamo le frontiere, sigilliamo i confini”. Urlano i soliti.
Con chi, con quali misure, con quali criteri.
Già oggi si manifestano isterismi di ogni tipo nei confronti di comunità vagamente cinesi che non vedono la loro terra da anni. Ma poi c’è il turismo; i viaggiatori provenienti dal continente asiatico non sono certo da sottovalutare, metà della città di Venezia è in mano agli orientali. Ma se le nostre discriminazioni sono cosi convulsive da costringere anche l’ambasciata cinese a prendere posizione, non credo che questo atteggiamento sia una promozione turistica del nostro Paese.

QUI NON SI TRATTA DI FARE DEL DISFATTISMO, MA E’ NECESSARIO SCENDERE DAL PERO UNA VOLTA PER TUTTE E GUARDARE UN PO’ PIU’ IN LA DELL’OMBELICO.
E non è una questione di destra o sinistra.

Rispondi
martello carlo

TERZA OSSERVAZIONE.
Mettere le mani avanti è classico di chi ha la coscienza SPORCA-
Se scoppierà in TOSCANA, sarà certamente colpa degli SPRAR chiusi da SALVINI, ma non mi metterò a piangere se quella faccia da vampiro di ROSSI, venisse messo ai PIOMBI da un governo FASCIO – LEGHISTA nato da una crisi da PANDEMIA GLOBALISTA
QUARTA OSSERVAZIONE
Gli interessi COOPERATIVI hanno la preminenza sulla salute: anche se quasi certamente l’epidemia scoppierà, come ho già preconizzato, da un’Africa colonizzata dalla CINA, la colpa indovinate di chi sarà?
Ma da coloro che sono qui da anni prima della LAMORGESE. Quindi PORTI APERTI e W la RACKKETE che tornerà ( invece di esservi buttata ) a mare grazie ad una SALOMONICA sentenza della CASSAZIONE.

GRAZIE AL CORONAVIRUS SPERO CHE OGNUNO POSSA AVERE LE DOVUTE CONSEGUENZE ALLE PROPRIE AZIONI.

Rispondi
Simone

Con tutte le malattie infettive che ci sono state in Africa, che qui non hanno praticamente avuto effetti, ti attacchi a questa che non viene nemmeno da loro e che rispetto alle altre è probabilmente pure la meno pericolosa? Campagna elettorale perenne, capisco. E comunque sarebbe il karma perfetto. Se solo la nostra smania potere li avesse lasciati stare a tempo debito… e invece siamo andati da loro a invadere e dettare legge. Ed ora ci lamentiamo se vengono qui. Che faccia tosta che ha l’incoscienza quando non riconosce e si ostina a non capire i propri errori…

Rispondi
martello carlo

Hai affrontato in maniera sbagliatala la mia risposta a SILVESTRO; mi stupisco che anche tu ti faccia influenzare dal sistema POLITICAMENTE CORRETTO ( argomento interessantissimo che andrebbe approfondito per capire quanto ignoranti siano coloro i quali, aderendovi senza saperlo, si sentono più istruiti ed intelligenti degli altri. Tanto interessante che quantomeno meriterebbe un TRATTATO all’altezza del ” CAPITALE “, ma che non trova estensori al livello di KARL MARX, essendo chi lo sponsorizza nient’altro che degli ingordi, miseri personaggi in cerca del potere assoluto a livello planetario.
A questi, che poi sono gli stessi che hanno sfruttato e sfruttano l’Africa e gli africani ( che tu ben fai a ricordare ) è rivolta la mia critica. SOMALIA, GHANA, KENIA, SUDAN NIGERIA sono invasi dai nuovi colonizzatori cinesi. Quando dico che il COVID19 entrerà dall’Africa è dovuto alla presa d’atto che in quel continente purtroppo non ci sono le strutture per difendersi dalle infezioni che dalla CINA PROVENGONO.
Se a ciò aggiungiamo il fatto che i PARANOICI ANTIRASSISTI, ANTIFASSISTI, ANTI FASCIO LEGHISTI, INTEGRASSIONISTI, COOPERATIVISTI alla SILVESTRO che se poni dei filtri, dei controlli a qualsiasi cosa venga dal continente nero ti danno del RAZZISTA solo perché magari usi una ” R ” in più, rischiamo di essere FOTTUTI da un’infezione di cui non conosciamo le potenzialità distruttive: sarà a livekllo del 2% il livello di mortalità, ma preoccupa la estrema contegiabilità: il 2% di 100000000 equivale a 2milioni di morti.
Capisco che per te è l’occasione giusta per far scomparire le persone più anziane e deboli lasciando alla natura infettiva il suo corso, ma devi consentirmi di dire che io abbia la speranza che prediliga chi, come ROSSI, pres. della Toscana, per ragioni PRATESI politico/clientelari, non prende le NORMALI precauzioni.
Ho intenzione di approfondire la vulgata dei minus habentes sul POLITICAMENTE CORRETTO e sul CASSAZIONATORIO DIRITTO DEL MARE. Spero che tu mi dia un contributo meno POPULISTA di quest’ultimo intervento.

Rispondi
Simone

Nietzsche nell’Ottocento scriveva “Umano troppo umano”. Sai benissimo quanto consideri il nostro pianeta malato. E i due elementi fondanti di questa malattia, che poi si irradia a tutto il resto, sono collegati: 1. Il sistema di sviluppo sfrenato, anti naturale e amorale e 2. La crescita demografica esponenziale che ha toccato nell’ultimo secolo abbondante livelli mai avuti prima e che se andasse avanti così (tradotto: quando arriveremo, ma dubito succederà, a 15/20 miliardi di persone che si farà? Uno dei nostri problemi è che abbiamo eliminato l’accettazione e la parola morte) porterebbe, associata oltretutto al primo punto, ad un collasso mondiale irrimediabile. Che qualcosa in un verso o nell’altro debba succedere prima o poi lo reputo ovvio. Pensare che lo si possa evitare controllandolo ogni volta sarebbe deleterio in vista del futuro. Pensare che il karma a noi non ci debba mai toccare per grazia divina lo reputo sciocco. Del politicamente corretto o scorretto mi importa zero. Argomenti che sono del tutto secondari oggigiorno, suvvia. Masturbazioni adolescenziali che dovrebbero aver fatto il loro tempo. Prima capiamo la situazione nella maniera più secca e meglio sarà per tutto il genere umano. E sottolineo Tutto.

Silvestro

Anche in questo caso parliamo di argomenti ripetitivi che non meriterebbero nemmeno una risposta.
Chi DA ANNI, ha messo e mette tutt’ora le mani avanti, è colui che ha seminato paure, sospetti e criminalizzazioni di ogni tipo sugli immigrati, costruendo, peraltro, il suo successo politico. E cosi di volta in volta ha evocato il pericolo di HIV, TBC, ebola, poi della sars, aviaria, scabbia e ancora terrorismo e quant’altro.
Sono certo che se l’epidemia si fosse manifestata su un immigrato qualcuno avrebbe urlato al mondo “ve l’avevo detto, sono anni che segnalo il pericolo”.

Io comunque ho posto un problema igienico sanitario di una parte importante di residenti fuori da ogni controllo, che, quando diventano invisibili per legge, se si ammalano non ci riguarda anche se in questa situazione è più probabile che sia un cittadino italiano a contagiare un immigrato.

Le tue risposte sono sempre e solo lamentazioni e visioni oniriche.

Rispondi
Silvestro

MARTELLO (22 febbraio 2020 alle 20:09)

Senza girarci intorno, segnalo che SILVESTRO non da del razzista a “CHI PONE DEI FILTRI A QUALSIASI COSA (alias persona) VENGA DAL CONTINENTE NERO”, MA A CHI CON LEGGE SPECIFICA I FILTRI LI TOGLIE A COLORO CHE IN ITALIA GIA’ LI HANNO.
Va infine registrato che dopo anni di allarmi continui per epidemie di ogni tipo causate da immigrati clandestini, E MAI ASSODATE, oggi gli italiani si trovano appestati da un altro italiano.

Un bella figura per i fanfaroni ed i boccaloni nostrani.

Rispondi
martello carlo

@ Simone 22 febbraio 2020 alle 21:06

Da “Sai benissimo ” a “lo reputo ovvio ” siamo d’accordo, ma che tu accusi me di masturbazioni adolescenziali parlando di KARMA, di METEMPSICOSI, vuol proprio dire che sei fuori di testa.
Non mi resta che dire, pentendomi, di aver quasi creduto nelle tue qualità che si addicono perfettamente al titolo del topic “.
Devi essere un po’ confuso dal crollo delle cavallette grilline. Se proprio vuoi credere in una seconda vita, prova a riciclarti in sacrestia con le SARDINE, ma credo più realisticamente purtroppo che tu sia irrimediabilmente coinvolto nella riforma mitica della cultura del’ ” UMANO TROPPO UMANO ” culminata nel crollo nervoso di NIETZSCHE.
CIAO.

Questa fase sarà poi abbandonata e rinnegata con la pubblicazione di Umano, troppo umano – nella stagione cosiddetta “illuministica” del suo pensiero –, per culminare infine, pochi anni prima del crollo nervoso del 1889 e dalla paralisi progressiva

Nietzsche nell’Ottocento scriveva “Umano troppo umano”. Sai benissimo quanto consideri il nostro pianeta malato. E i due elementi fondanti di questa malattia, che poi si irradia a tutto il resto, sono collegati: 1. Il sistema di sviluppo sfrenato, anti naturale e amorale e 2. La crescita demografica esponenziale che ha toccato nell’ultimo secolo abbondante livelli mai avuti prima e che se andasse avanti così (tradotto: quando arriveremo, ma dubito succederà, a 15/20 miliardi di persone che si farà? Uno dei nostri problemi è che abbiamo eliminato l’accettazione e la parola morte) porterebbe, associata oltretutto al primo punto, ad un collasso mondiale irrimediabile. Che qualcosa in un verso o nell’altro debba succedere prima o poi lo reputo ovvio. Pensare che lo si possa evitare controllandolo ogni volta sarebbe deleterio in vista del futuro. Pensare che il karma a noi non ci debba mai toccare per grazia divina lo reputo sciocco. Del politicamente corretto o scorretto mi importa zero. Argomenti che sono del tutto secondari oggigiorno, suvvia. Masturbazioni adolescenziali che dovrebbero aver fatto il loro tempo. Prima capiamo la situazione nella maniera più secca e meglio sarà per tutto il genere umano. E sottolineo Tutto.

Rispondi
Simone

Il tutto solo perché affermo che parlare di politicamente scorretto o corretto oggigiorno è aria fritta, che il punto è un altro (anzi, altrove, per essere più precisi) e che per centrarlo le masturbazioni mentali e le guerricciole di e tra colori politici (tra l’altro di bassa, bassissima lega come le nostre) deviano qualsiasi principio di ragionamento? Sì, è esattamente ciò che penso. E io preferirei non perdere (altro) tempo.

Rispondi
martello carlo

Nessuno ti obbliga a perdere il tuo prezioso tempo partecipando a discussione di bassissima lega, anzi aspettiamo ansiosamente che tu prenda l’iniziativa e ci porti a livelli più elevati, magari parlandoci della morte e del tipo di reincarnazione che ci spetterà a seconda dei nostri comportamenti.
Io sono un tipo pratico, per cui mi occupo più di questa vita senza pretese sull’aldilà e senza preoccuparmi di premi o punizione nella prossima rinascita ( che una vecchia storia comune a tutti i credi ) vivendo la mia vita secondo coscienza, che mi impone come dovere prioritario ( poco sentito per la verità in questo blog ) della difesa della LIBERTA’ e della GIUSTIZIA TERRENE: il mio interesse per il politicamente corretto rientra in queste priorità.

Rispondi
Simone

Il mio discorso è una riflessione del tutto pragmatica e non ha alcuna pretesa di suggerire o avere soluzioni infatti. Se vuoi andare avanti a provocare a mo’ di blogger delle nuove generazioni (la moda provoca tentazioni forti, lo capisco ) ciò non comprendi o non vuoi comprendere continuando a parlare di argomenti del tutto secondari come il politicamente corretto o scorretto non è certamente un problema mio. Ti chiedo però almeno di non mettermi in bocca cose che non ho detto tipo cosa succederà nella vita dopo la morte, de si rinasca o meno, dato che non ho la minima idea se esiste tra l’altro.

Rispondi
martello carlo

” Campagna elettorale perenne, capisco. E comunque sarebbe il karma perfetto ”
” Pensare che il karma a noi non ci debba mai toccare per grazia divina lo reputo sciocco.”
Sono citazioni tue, il che non implica il fatto che tu ci creda, ma se le abbino alla ricorrenza della MORTE nei tuoi ragionamenti, sia pure nell’ambito del tuo linguaggio criptico, può autorizzare a pensare che tu sia un credente della metempsicosi.
Il fatto che il politicamente corretto non sia un problema tuo, ti qualifica come una persona inconcludente, il che è perfettamente in linea con chi aspetta sulla riva del fiume: non escludo che tu abbia ragione, ma io rivendico la mia positività nel cercare di contribuire al miglioramento terreno della vita vissuta sulla riva, ma senza aspettare i cadaveri.
CHIEDO VENIA PER LA MIO ANTIKARMATICO, POPULISTA CONCETTO DEL VIVERE UMANO.

Simone

Il karma a cui mi riferisco mica aveva un intento metafisico. Ma con riferimenti ben precisi sulla realtà. Se tu pensi che nonostante tutto l’uomo attuale possa essere in grado di risolvere i problemi senza crearne di nuovi volendo mantenere inalterata la sua filosofia di come stare al mondo, per me sei un illuso. E dato che secondo me non ce la può fare, ci penserà in sostanza prima o poi il corso delle cose. Mi pareva chiaro.

Gatón

Ma chi è quell’illetterato, certamente laureato, che ha letto i titoli del TG1 ?
Ha detto “euganèo” e Plateau rosa, pronunciato esattamente come il no e del fiore…
L’ignoranza non conosce confini.

Rispondi
martello carlo

@ Simone 23 febbraio 2020 alle 13:03

AMEN….. però….
WINSTON CHURCILL e ADOLF HITLER: sono convinto che uno dei due non la pensasse come te.
Sono passati 80 anni e non mi sembra che l’umanità sia peggiorata. ho fiducia nella scienza e quindi anche il pianeta ce la farà.
Nell’immediato penso che la tua visione si adatti molto bene all’UE.

Rispondi
Simone

Una delle cose tristi di questo Paese è che più c’è necessità di chiarezza e più si riesce a fare confusione. E quando questo principio coinvolge anche gli esperti (https://www.google.it/amp/s/www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_febbraio_23/coronavirus-direttrice-laboratorio-sacco-non-esagerate-state-calmi-follia-che-fara-male-72442dca-562d-11ea-b447-d9646dbdb12a_amp.html), cioè coloro che più di tutti dovrebbero portare a ragionamenti chiari, un gioco “sporco” sembra costruito ad hoc. Ovviamente da non addetto ai lavori non mi permetto di dare giudizi. Dico solo che ho l’impressione crescente di qualcosa che non torna del tutto e che sembra si stia in qualche modo cavalcando. A quale pro e verso quale direzione non lo so. Ma gli occhi e le sensazioni le sto tenendo in modalità acuta… Al momento si sa che il numero di contagi, crescente come prevedibile, sono concentrati molto in Lombardia, a seguire in Veneto. A Prato (cittadina con un numero di cinesi elevato) e in Toscana ancora nessun caso, la libertà di movimento interna ed esterna si sta riducendo, di morti ad ora ce ne sono stati tre ed erano tutti anziani di cui due in condizioni già non buone, e ci sono situazioni e scene da psicosi collettiva. Mentre in Trentino, dove la mentalità e il modo di agire è diverso dal resto del Paese, si muovono così: https://www.google.it/amp/s/www.agi.it/cronaca/news/2020-02-23/coronavirus-trentino-turisti-lombardi-contagiati-7186358/amp. In attesa di novità…

Rispondi
Silvestro

CORONAVIRUS:
Abbiamo soppresso i voli dalla Cina, Zaia e Fontana volevano isolare tutti i bambini cinesi dalle scuole.
Ora i cinesi siamo diventati noi del Veneto e Lombardia: sono curioso di vedere chi sostiene che gli altri sbagliano.

Rispondi
Gatón

Zaia voleva mettere in quarantena CHIUNQUE arrivava dalla Cina, non i bambini cinesi residenti nella nostra regione, ma è stato tacciato di razzismo.
Avrei voluto vedere, in situazione inversa, il Veneto a respingere calabresi o campani.
Come sempre, due pesi e due misure.

Rispondi
Silvestro

https://www.ilmessaggero.it/mondo/coronavirus_news_cina_diretta_italiani_rimpatriati_volo_roma_fiumicino-5025804.html

L’articolo motiva la richiesta «per dare risposta all’ansia di tanti genitori» . La richiesta di quarantena è diventata per CHIUNQUE dopo appunto le polemiche.
Mi devi spiegare però il significato “due pesi e due misure”. Forse i cinesi si possono mettere preventivamente in quarantena e gli italiani no?
A momento mi sembra che sia proprio il contrario.

Rispondi
Gatón

Se leggi bene l’articolo che hai postato , non appare nessuna richiesta di quarantena su base etnica, ma a seconda della provenienza del volo.
Quindi non i cinesi, ma chiunque.
Quanto ai due pesi e due misure è riferito a veneti e lombardi respinti da Campania e Calabria, mi pareva evidente.
Ma forse per te fare due ragionamenti su un post di quattro righe è troppo, cercherò in futuro di limitarmi, esponendo un unico argomento per volta.

Rispondi
Silvestro

E’ DIFFICILE EVITARE POLEMICHE CON TE.
Veneto e Lombardia hanno chiesto la quarantena per chi proviene dalla Cina: Perché ha sollevato tante proteste?
RISPOSTE POSSIBILI:
>>perché in origine riguardava solo i bambini e ragazzi in eta scolare
>>perché solo dopo le proteste tutto è stato dirottato su “CHIUNQUE” compresi gli adulti
>>perché i ragazzi provenienti dalla Cina sono prevalentemente cinesi
>>perché la decisione creava discriminazione nelle classi scolastiche
>>perché la richiesta risale al 3 febbraio
>>perché l’epidemia non si era ancora manifestata
>>perché il 3 febbraio risultavano contagiati solo due anziani turisti cinesi
>>perché il primo contagio italiano risale al 21-2
>>perché la misura appariva eccessiva
>>perché, proprio per questo volevano che la direttiva provenisse dal Ministero e non dai Governatori

Ma Calabria a Basilicata lo hanno fatto.
RISPOSTE POSSIBILI:
>>perché interessa comportamenti individuali e non intere categorie
>>Perché il quadro epidemiologico è cambiato profondamente
>>perché con la chiusura scolastica al nord soprattutto delle università molti studenti sono tentanti di tornare a casa

Attilio Fontana sull’ordinanza della Basilicata ha commentato “Secondo me è sbagliato generalizzare; Per chi viene dalla zona Rossa ha senso, tanto è vero che anche noi abbiamo bloccato la mobilità dei cittadini di quella zona”
Ma non è quello che hanno fatto anche i cinesi a casa loro?
RISPOSTE POSSIBILI:
>>Dei cinesi non ci fidiamo
>>Noi siamo più bravi di loro
>>La quarantena in Lombardia per chi proviene dalla Cina serve per tutelate i nostri cittadini
>>La quarantena in Basilicata per chi proviene dalla Lombardia è una iniziativa discriminatoria.

Come vedi l’assortimento di risposte è numeroso, alcune sono giustificate altre meno.
Ma tu hai scelto la polemica da asilo infantile trascurando tutto il resto. L’affermazione “COME SEMPRE DUE PESI E DUE MISURE” è una fesseria.

martello carlo

Da questa disgraziatissima epidemia, è uscita chiaramente un’altra sindrome, forse più difficile da curare: l’ANTIRASSISMO CRONICO che è riuscito a corrodere persino le menti di persone tutto sommato, un tempo, ragionevoli come te che riescono a vederlo persino nell’articolo del MESSAGGERO dove si parla letteralmente di «Isolare alunni dalla Cina» dove è chiaramente sottinteso “provenienti”.
Se poi si aggiunge all’antirassismo anche l’antifassismo, si arriva alla demenzialità completa rappresentata dal pres. toscano, un certo ROSSI, che arriva a definire la proposta FASSIO LEGHISTA, c’è da chiedersi quali traumi irrisolti vi siate tirati dietro dall’infanzia.
Mah, forse ci vorrebbero anche qui i campi di rieducazione come in URSS e CINA.

PS. Ma codesto ROSSI, controlla cosa sta succedendo nella CHINATOWN PRATESE dove non si sa chi arriva, chi parte o DIPARTISCE?

Rispondi
marco.com

Abbiamo la fortuna in questo blog di avere un medico ((gaton dixit)
Domande:
– consideriamo un soggetto che acquisisce il coronavirus
– sappiamo che questo virus ama installarsi nelle vie aeree. Il danno provocati dal virus è che impedisce l’ossigenazione del sangue fino a provocare la morte qualora il sistema immunitario del soggetto non sia riuscito a sterminare il virus

Ora le domande
– quando possiamo dire che il soggetto è malato? Qual è l’indicatore che determina il passaggio da “sano” a “malato” ? La febbre? La tosse? Il catarro?
– quanto tempo mediamente impiega il virus ad acquisire una popolazione tale da produrre i sintomi dell’infezione?
– dopo quanto tempo il soggetto infettato mediamente diventa infettante?
– quand’e’ che il soggetto può dirsi guarito? Quando il sistema immunitario ha acquisito il potere di uccidere i virus? Al termine della battaglia, è certo che nel soggetto tutti tutti i virus sono stati sterminati?

Rispondi
Gatón

Avrei voluto vedere il vespaio sollevato da un ipotetico respingimento di turisti campani / calabresi in Veneto.
Tutto qui.

Rispondi
bardamu

Purtroppo è proprio così Gatòn. Secondo te in metropoli come Londra, Parigi, New York è credibile che ci siano zero o pochissimi casi? Suvvia. Altrove hanno deciso consapevolmente di gestirla come una “influenza”. Noi, e non è una critica la mia, abbiamo forse voluto fare le cose troppo per bene ( mi riferisco a Lombardia e Veneto ).
E ci hanno lasciato, le altre regioni e gli altri Paesi europei, col cerino in mano.

Rispondi
Silvestro

Sinteticamente si tratta della ESTREMA CONSEGUENZA DEL SOVRANISMO NOSTRANO.
SE IO METTO IN QUARANTENA TUTTI I CINESI CHE VENGONO DA LA, NON POSSO POI LAMENTARMI SE IN BASILICATA METTONO IN QUARANTENA QUELLI CHE VENGONO DA QUA.
Non parliamo poi se respingono i turisti veneti che si presentano alle Maldive, oppure se Marine Le Pen pretende i respingimenti degli italiani alla frontiera.

Con questa ottica, come veronese, comincerei anche a sospettare dei tanti padovani che arrivano da noi. A Verona siamo cosi bravi che fino ad ora non c’è alcun infetto.

Rispondi
martello carlo

UNTORE MERIDIONALE D’ANTAN: SEI VERONESE DI PRIMA GENERAZIONE.
A noi VENETI non ci frega un cazzo se la BASILICATA ( dov’è?) vieta a noi coronavvirati di andarci privandosi dell’unica risorsa che è il turismo da quattro soldi.
Gli togliamo i contributi tassaioli e cadono in quarantena senza ritorno.
ANTIRASSISTA COMPLESSATO, a noi, non ci frega ‘na pippa di essere “esclusi”, anzi: aumentiamo il nostro orgoglio di poter essere capaci di essere AUTONOMI, AUTOSUFFICIENTI ED AUTARCHICI.

PEGGIO PER I PARASSITI.

Rispondi
Silvestro

Capisco il nervosismo che ti fa sbarellare. Ma Salvini ha velleità nazionali e si è fatto pure votare là. Come minimo devi coordinarti con le sue ambizioni.

E’ STRANO PERO’ QUESTO COMPORTAMENTO ANSIOGENO. I SOVRANISTI DOVREBBERO ESULTARE: E’ LA PRIMA VERA PROVA PRATICA DELLA APPLICAZIONE DIFFUSA DI QUESTO PRINCIPIO.
Noi volevamo mettere in quarantena tutti coloro che provengono dalla Cina;
Marine Le Pen in FRANCIA vuole chiudere le frontiere all’Italia;
Johson nel REGNO UNITO: Italiani bloccati o respinti alle frontiere; Italia sconsigliata per viaggi e turismo;
L’AUSTRIA chiude il traffico ferroviario proveniente dall’Italia;
La ROMANIA ha addirittura disposto la quarantena per tutte le persone che giungono dalla Lombardia e dal Veneto o per chi vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni.

Non lo sapevate? Avete molti amici in Europa, sono vostri alleati, con cui condividete gli stessi ideali; anche loro mettono in pratica il “prima noi”.
DOVRESTE ESSERE CONTENTI!!!

Rispondi
Silvestro

Ma leggo adesso:

GRECIA e CROAZIA  hanno sospeso tutte le gite scolastiche programmate nel nostro Paese.
MACEDONIA e IRLANDA, raccomandano ai loro cittadini: evitare viaggi in Lombardia, Veneto Piemonte, Emilia-Romagna e Lazio.
ISRAELE sconsiglia viaggi in Italia nelle regioni di Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Liguria. 
STATI UNITI: all’Italia hanno dato il rischio uno (il più basso) come meta di viaggio per gli americani.
Le autorità di MAURITIUS hanno interdetto l’accesso nell’arcipelago dell’Oceano Indiano ai viaggiatori residenti in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

E’ il trionfo dei popoli per la riconquista della loro sovranità nazionale.
ESULTIAMO!!!

Rispondi
bardamu

E non son i soli. Anche in Gran Bretagna e Francia hanno preso provvedimenti analoghi. Non sono mica saughi come noi.

martello carlo

Ti sento tutto gongolante nel poterti rifare finalmente nei confronti dei Veneti di tutte le angherie subite sin dalle elementari: era un atteggiamento stupido allora com’è il tuo adesso, purtroppo i tuoi complessi restano e mi dispiace; non credo che a noi importi più di tanto, a maggior ragione essendo coscienti che ne usciremo vincitori, specie se riusciremo a far cadere questo governo che viene da un altro mondo. 😀

In ogni caso l’epidemia sta già dando gli effetti sperati nei confronti dei “porti aperti” e del globalismo sfrenato francescano, quindi non posso che gioirne.
Se poi fosse l’occasione di ricostruire la LINEA GOTICA, sarebbe il massimo; di mettermi sulla stessa linea di SALVINI, non mi importa proprio un fico secco: il retaggio cafone è troppo pesante per essere scaricato così di colpo, così come in Emilia Romagna quello dello IUS PRIMAE NOCTIS PONTIFICIO.
🙁 😀

Gatón

Ma sei veramente convinto che ci siano state responsabilità da parte dei veneti nei confronti delle altre regioni, quelle meridionali in primis , per quanto riguarda la diffusione del coronavirus ?

martello carlo

@ Silvestro 25 febbraio 2020 alle 10:19
La tua sindrome è più che conclamata dal livello “filosofico” della tua (PSIC)ANALISI.
Non occorrerebbe nemmeno il tampone per metterti in quarantena…… e poi si parla di continua campagna elettorale da parte di SALVINI.
Voglio essere più cattivo e complottista del solito, anche se mi risulta difficile pensare che per quanto delinquenti si possa essere, arrivare a tanto: è chiaro che la battaglia politica si svolge tra CENTRALISTI/GLOBALISTI servi della FINANZA SPECULATIVA e SOVRANISTI/FEDERALISTI.
Il vanto e la bandiera della LEGA è la capacità amministrativa, di gestione, ampiamente dimostrata dall’efficienza del sistema sanitario al nord.
Distruggere questo che è diventato un MITO, cui sono costretti a ricorrere i meridionali per scappare da scarafaggi, topi e formiche, è diventato fondamentale per distruggere i consensi della LEGA che si sta espandendo al sud contro la gestione mafiosa di tutte le attività, di cui la sanità risulta il nervo scoperto: la CHIRURGICA precisione con la quale si tenta di distruggere questo orgoglio fondamentale del nord gestito dalla LEGA, è l’ultima speranza per gestire mafiosament6e il paese, di cui, per inciso è parte integrante la VERGOGNOSA, SOVIETICA legge sulle intercettazioni TROJANAMENTE MAFIOSE.
La suprema rappresentanza di questa oscura macchinazione è la inspiega priovenienza e potere di CONTE, assurto, nonostante la sua mediocrità,a poteri PRESIDENZIALI, non solo italiani.
Forse questo centralismo che imputa ai migliori la colpa di tutto, ci convincerà che lo sforzo di recuperare il sud compiuto da SALVINI, è stato VANO e le ragioni della secessione è l’unica possibilità di risolvere il problema di un paesse che ha troppi PARALLELI.
Questa crisi sanitaria che produrrà una crisi economica senza uguali, convincerà il nord a liberarsi finalmente dal parassitismo e brigantinaggio del sud.
Magari ci volessi u n permesso speciale per i Veneti e Lombardi per andare neelle complessate regioni meridionali, sarebbe un pretesto ragionevole per fare altrettanto con le BANCONOTE

Attenzione alla MELONI che ha come base il centralismo fascista di ROMA CAPITALE antiautonomista

Rispondi
Simone

Alcune riflessioni/questioni personali datate 25 febbraio 2020.
1. In Italia c’è un numero più elevato rispetto ad altri Paesi di cittadini positivi al coronavirus. Sì. Ma quante verifiche (o tamponi) sono stati fatti in Italia e quanti altrove?
2. Qual è la vera origine di questo virus? Com’è nato, dove e da chi?
3. Quali sono gli effetti che si sono verificati fino ad oggi, e che differenze ci sono rispetto alla classica differenza?
4. Quali effetti ha invece avuto sulla popolazione al di fuori degli effetti sopra citati?
5. Il Potere, che sicuramente starà studiando e sta cercando risposte al punto 3, quali risposte sta dando al punto 4? Ci sono motivi per pensare a speculazioni fa parte dello Stesso?
6. Considerando che il contagio è su scala globale e si estenderà sempre più inevitabilmente, ora che sia più il caso di capire cos’è o chi l’ha portato da qui a là?

Un altro link che reputo utile: https://m.huffingtonpost.it/entry/ilaria-capua-inutile-lossessione-per-il-paziente-zero-il-virus-probabilmente-era-gia-in-italia_it_5e550322c5b65e0f11c68d1c
E intanto… https://www.google.it/amp/s/www.corriere.it/economia/finanza/20_febbraio_25/coronavirus-vaccino-arrivo-usa-pronti-test-sull-uomo-f76b58b8-579d-11ea-a2d7-f1bec9902bd3_amp.html

Rispondi
Silvestro

Martello (25 febbraio 2020 alle 18:44)
Pur di evitare qualsiasi riflessione sulle conseguenze degli atteggiamenti sovranisti di tutti gli amici che avete esaltato, ti sei esercitato in una retrospettiva della mia infanzia: patetico.
Ce la caveremo?? probabilmente si.
VINCITORI? Lascerei perdere. La storia ci insegna che il termine coniugato in vari modi non è di buon auspicio per il nostro Paese.

Gaton: (25 febbraio 2020 alle 19:48)
Le responsabilità del nord verso il sud sul coronavirus, ad oggi, sono da imputare all’atteggiamento dei governanti locali nella comunicazione, che in questa fase storica è il principale veicolo del consenso e distorce la percezione comune. Come ho già scritto non puoi pretendere una quarantena generalizzata per chi arriva dalla Cina e poi lamentarti se gli altri fanno lo stesso con chi proviene da qui, sopratutto in un contesto epidemiologico molto più grave.

PS: Leggo intanto che c’è un primo contagiato anche in Algeria ed è un italiano.
C’è da sperare che non si diffonda come da noi. Ma sono sicuro che se si verificherà quelli che oggi si proclamano vincitori, dimenticheranno subito l’origine della epidemia.

Rispondi
martello carlo

” Pur di evitare qualsiasi riflessione sulle conseguenze degli atteggiamenti sovranisti di tutti gli amici che avete esaltato, ti sei esercitato in una retrospettiva della mia infanzia: patetico.”

– Non capisco a cosa ti riferisca: quali riflessioni dovrei fare sui nostri amici e sul sovranismo?
La riflessione molto critica va fatta sul globalismo a tutti i costi. Non occorre che ti dica che la chiusura degli accessi nei confronti dei lombardoveneti, è pienamente giustificata, almeno fino a che non verranno delineate le conseguenze dell’epidemia. Non abbiamo complessi di inferiorità.
– La cosa sembra invece riguardare te e vecchi rancori sfociati nella paranoia e nella soddisfazione del contrappasso che frulla nella tua testolina da vecchio ANTIRASSISTA/ANTIFASSISTA che raggiunge l’apice pensando che abbiamo infettato persino l’Africa.

Vuoi un consiglio? Vai a mangiare nei ristoranti cinesi come sollecitato dal BEPPE SALA, anzi, se proprio vuoi manifestare appieno la tua solidarietà ANTIRASSISTA, fai una capatina a CINATOWN; è un’occasione da non perdere visto che hai superato i 75 anni 😀 😀

Rispondi
Gatón

Quindi abbiamo infettato noi l’Italia intera, e fanno bene quelle regioni ove non è stato rilevato alcun contagio, difficile farlo se non esegui alcun test, a chiuderci nel lazzaretto del nord.
Ingrato e rancoroso, nonché razzista.

Rispondi
Gatón

Oggi nel corso de “Il rosso e il nero” la quintessenza dell’ipocrisia.
Qualcuno ha sostenuto che i cinesi si siano autonomamente e volontariamente messi in quarantena, chiudendo i loro ristoranti.
Tanto, dico io, non ci sarebbe comunque entrato nessuno…se non qualche politico.
Ed i politici, si sa bene, non pagano mai il conto.

Rispondi
martello carlo

Non posso crederci, non voglio crederci, è una cosa INSPIEGABILE: l’Italia, uno dei paesi più avanzati al mondo, civilmente, culturalmente, economicamente, strutturalmente ( a parte un governo dei ciuchi ) con una tra le migliori sanità al mondo è sul podio dei paesi contagiati da un virus venuto dalla lontana CINA…. e non basta, viene colpita, quasi chirurgicamente nelle zone più PRODUTTIVE , dove esiste l’eccellenza dell’eccellenza sanitaria e le PARALIZZA, paralizzando quindi tutto il resto del paese.
Le conseguenze sono e saranno DISASTROSE, CATASTRIFICHE, con il resto del mondo che ci dà una mano trattandoci peggio degli appestati, persdino dalle MAURITIUS che fra qualche anno non esisterà più, sommerso dallo scioglimento dei ghiacci): un marchio che ci resterà appiccicato addosso per DECENNI.
Non c’è un contagiato al mondo che non abbia avuto rapporti con l’Italia: è statisticamente possibile?
IO AL CASO NON CI CREDO AFFATTO.
La non casualità può dipendere da vari fattori:
– i dati sono falsati dall’intensità dei controlli
– i dati sono volutamente falsati per ragioni di REAL POLITIK ( facilitati dalla somiglianza con la comune influenza ) per evitare le conseguenze economiche come quelle che distruggeranno il nostro paese.
– per una di queste ragioni, o per casi fortuiti gli altri paesi europei sono temporalmente in ritardo rispetto a noi
– la situazione italiana è stata oggetto di speculazioni politiche, magari solo allarmistiche per creare situazioni favorevoli a certe soluzioni governative
– la situazione italiana è stata creata ad arte a livello europeo/internazionale.
– la jella napulitana ci sta colpendo per l’abbattimento delle VELE

Datemi del pazzoide, datemi del complottista, ma la GUERRA BATTERIOLOGICA ESISTE, VIENE PREVISTA ED AGGIORNATA CONTINUAMENTE NEI LABORATORI DELLE MAGGIORI POTENZE MONDIALI.
A questo proposito voglio rilevare che le nazioni maggiormente colpite son:
CINA
COREA (uella del NORD COMUNISTA naturalmente è coperta dalla nebbia rossa )
IRAN
ITALIA ( come anello debole dell’UE )

CASUALITA’ o STRATEGIA?

CONCLUDO:
La situazione che si è venuta a creare è TUTT’ALTRO CHE CASUALE, tanto da essere SOSPETTA.
Non ci ho mai creduto veramente, essendo persona coi piedi per terra, molto ben radicati ( al di là delle provocazioni ) ma pensando a certe deviazioni mentali diabolicamente in preda a deliri di onnipotenza ( tipo HITLER per intenderci ) mi vien da considerare sempre più plausibile la teoria di RICHARD CODENHOVE KALERGI del MELTING POT EUROASIATICO AFRICANO espressa nel “PRAKTISKER IDEALISMUS” libro praticamente introvabile, sottratto alla pubblicazione e il cui unico conoscitore e diffusore ( prima di essere incarcerato) è stato GERD HONSIK.

KALERGI è stato insignito del primo premio europeo “ CARLO MAGNO “.
In onore alle sue teorie, è stato creato il premio “ CODENHOVE KALERGI “ , i cui primi assegnatari sonostati MERKEL e VAN ROMPUY
L’atteggiamento SSERVILE e ANTIRASSISTA di SILVESTRO, non fa che essere di supporto al piano del menga.
Voleteapprofondire ?

Ihttp://antimassoneria.altervista.org/il-piano-kalergi-quello-che-nessuno-ti-ha-mai-detto-sulleuropa/

che forse tenta di spiegare il, per me incomprensibile atteggiamento antiebraico di certi estremisti.

Rispondi
Gatón

In questi mesi quanta gente è andata e venuta dalla Cina a Londra, Parigi e Frankfurt ?
Aggiungl pure Milano e Roma.
Eppure i primi casi in Europa a Codogno e Vò Euganeo…

Rispondi
marco.com

Eh già, tutto coincide
È chiaro che c’è un preciso disegno per colpire martello
Tutto quadra
Marco colpito sulla via di Damasco

Rispondi
marco.com

Anche Fusaro è dalla nostra parte
Fusaro con gaton e con martello e ora anche Marco
Anche bardamu con noi
Or speriamo anche Simone

Rispondi
marco.com

Qualche piccolo dubbio affiora come un fastidioso sassolino nelle morbide scarpe nuove
Zwirner, altro campione della nostra parte, un mese fa diceva che era tutta una fantasia malata, una semplice e banale influenza. Ed è anche possibile ed auspicabile che sia così.
Quindi gli italiani stanno facendo semplicemente harakiri?
Già perché se è vero che è un banale raffreddore, perché – da soli – stiamo auto-affossando l’economia? Eh si che alle ultime elezioni europee abbiamo preso il 38%?

Harakiri?

Rispondi
martello carlo

Ad ISCHIA scoppia l’amore fraterno tra terroni e polentoni: l’Italia ritrova la coesione nelle disgrazie.
Sembra che SILVESTRO abbia una parente stretta nell’isola dei condoni:

https://www.corriere.it/video-articoli/2020/02/25/coronavirus-ischia-insulti-abitanti-contro-pullman-veneti-vergognatevi-dovete-starvene-casa/80dcc52e-580b-11ea-a2d7-f1bec9902bd3.shtml?refresh_ce-cp

Mi chiedo: vale la pena di mandare ancora i miliardi a questi rancorosi, irriconoscenti terzomondisti?

Rispondi
martello carlo

Rancoroso da rancore represso troppo a lungo, tipico dei BUONISTI: prima o poi SCOPPIANO
😀 😀

Rispondi
Silvestro

COVID-19 è un virus molto contagioso ma con conseguenze sanitarie minime.
Questo sembra essere allo stato attuale la definizione.

In secondo luogo è importate segnalare come gli orientamenti clinici e e le decisioni politico-sanitarie, giustamente, non possano coincidere anzi spesso risultano antitetiche.
Gli ORIENTAMENTI CLINICI devono innanzitutto prevenire la diffusione ed il contagio su larga scala; quindi favoriscono misure di prevenzione, esami cautelativi, isolamenti di massa, ospedalizzazioni diffuse.
Le DECISIONI POLITICHE devono invece devono tener conto degli aspetti organizzativi, delle capacità ricettive delle strutture, dell’immagine che viene diffusa, e del panico che si crea nella popolazione per le decisioni intraprese.

Un equilibrio su queste misure è difficile da trovare soprattutto in presenza di un morbo di cui non si sa molto. MA NOI CI METTIAMO ANCHE DEL NOSTRO.

All’inizio, controllo per tutti, chiunque chiedesse un tampone veniva accontentato.
“Abbiamo la migliore sanità in Europa”, dicevano, “noi i malati li andiamo a cercare”.
Poi si accorsero che le migliaia di analisi creavano un picco di lavoro enorme, costi aggiuntivi non trascurabili e quindi si è ripiegato su tampini solo per quelli che manifestano i sintomi. Ma allora il grande elogio della nostra sanità?

Il severo isolamento preventivo preteso per tutti i soggetti provenienti da fuori, elogiato anche dall’OMS per contenere la diffusione, viene aspramente criticato se il medesimo provvedimento viene preso da altri per i nostri cittadini.

La drastica chiusura delle scuole, di luoghi di ritrovo, musei, manifestazioni sportive, dopo solo 48 ore sta già subendo ripensamenti ed ampie deroghe.

E QUINDI?

Rispondi
Gatón

…e quindi sei TU che vedi tutto attraverso le lenti deformanti dell’ ideologia e dell’ odio.
Ma è inutile cercare di spiegartelo.

Rispondi
Silvestro

E QUINDI SIAMO ALLA PARANOIA, ALL’ISTERISMO COLLETTIVO.
Non ci dobbiamo meravigliare se un po’ da tutto il mondo (ma anche da noi) l’italiano (o il nordista) viene visto come un appestato.
Se ancora ieri sera Fontana davanti alla telecamera si mette in quarantena con la mascherina; se anche il parlamento qualcuno si presenta con la mascherina, o chiede la sospensione dei lavori parlamentari, non dobbiamo scandalizzarci se anche al Parlamento europeo pretendono la quarantena per i rappresentanti del nord Italia.

QUESTA E’ L’IMMAGINE DELL’ITALIA CHE STIAMO DANDO AL MONDO: UN PAESE DEVASTATO DAL CORONAVIRUS, BLOCCATO ECONOMICAMENTE E PIEGATO SU SE STESSO.

Se guardiamo il comportamento degli altri Paesi, mi sembra che la prima preoccupazione sia stata quello di non seminare il panico, malattia che non si cura ne con la mascherina ne con i farmaci. Il numero degli accertamenti non viene diffuso, è solo noto il numero dei casi certi, non c’è alcuna ossessione mediatica con canali TV e social che parlano giorni interi dello stesso argomento, specialisti e ricercatori che si alternano continuamente, interviste a contagiati, lamentele di ricoverati in attesa etc.

Il tutto drammatizzato da controversie e battibecchi tra autorità locali e governo, sempre amplificate attraverso social e media, in una condizione in cui non sono ben chiare ne le competenze, ne le autonomie, quando si manifestano sensibilità ed esigenze diverse.

Siamo nella condizione in cui se non caghi in diretta su FB sei stitico. E’ una performance di apprezzata trasparenza, che crea consenso, studiata scientificamente, che condiziona fortemente la defecatio generale.

Il virus passa ma tutto il resto no.

Rispondi
Simone

Mi trovo abbastanza d’accordo. Il sistema mediatico mi è sembrato fin da subito abbia fatto molta confusione (tipica dell’ex Belpaese, e utile per vendere, ma del tutto deleteria nei suoi riscontri nella realtà), troppo poca informazione e troppa comunicazione (nel senso peggiore del termine). Il risultato su un ”popolo” già tendente al meschino di suo e per di più peggiorato in maniera sensibile ed evidente negli ultimi decenni, era scontato: egoismi spinti all’ennesima potenza, nevrosi ed isterismi di massa, panico quasi sempre ingiustificato, prevaricazioni inquietanti, atteggiamenti collettivi al limite (o forse oltre) dell’assurdo. Quadro che ha visto più o meno tutta la penisola coinvolta, da nord a sud passando per il centro ed immagino le isole. Solitamente si ha paura di ciò che non si conosce e che si suppone possa portare effetti negativi. Senza la corretta informazione e contemporaneamente una comunicazione spinta verso ”l’effetto paura”, l’italiano ha mostrato la sua vera faccia, gettando la maschera. Speculazioni interne che hanno agevolato ovviamente quelle esterne. Quello che mi fa rabbia è che a rimetterci non ci sono e soprattutto non ci saranno solo quelli che se lo meritano.

https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2020/02/27/news/coronavirus-ricciardi-oms-critica-il-veneto-sbagliato-fare-il-test-ad-asintomatici-1.38523715

https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_26/06-interni-desstestocorriere-web-sezioni-b7fa399c-58d8-11ea-8e3a-a0c8564bd6c7.shtml

Rispondi
martello carlo

Scusa, SIMONE, dop aver fatto una filippica contro l’informazione, praticamente avvalorando le tesi di un ex fanatico renziano, ora appartenente alla cosca ZINGARESCHIANA, linkando su due tra i peggiori articoli di succursali del CORRIERONE e di REPUBBLICA che praticamente rappresentano il 90% della stampetta italiana di cui tu tanto critichi il comportamento, ti sei contraddetto in modo lapalissiano: è evidente, specie nel secondo link, che la ex paziente è stata IMBECCATA COME UN’OCA DA FOIE GRAS, mentre il primo riporta le solite fregnacce provenienti da organizzazioni internazionali che sembra passino il tempo a mo’ di WEINSTEIN.
RICCIARDI, come la dimessa n°1, si sono dimenticati di dire che i pazienti ASINTOMATICI SONO IN GRADO DI TRASMETTERE IL VIRUS e che è grazie alo sforzo ed all’attività della sanità veneta e lombarda se si può disporre oggi di statistiche che possono insegnarci ad operare con maggiore discernimento, anche nei paesi in cui, con ritardo considerevole, la epidemia potrebbe manifestarsi in modo più esteso. come la GERMANIA ( che probabilmente hanno taciuto, nascosto i mortio e le infezioni in nome della real politik )
Non oso pensare a ciò che sarebbe successo se il paziente zero si fosse manifestato nel NAPOLETANO o AD ISCHIA.
SEI SCUSATO, AL CONTRARIO DI SILVESTRO PER LA TUA APPARTENENZA ANARCOIDE.

Rispondi
Simone

I link che metto non li inserisco come verità assoluta ma come chiavi di lettura a alternative che potrebbero in quarto tali contenere notizie o opinioni potenzialmente utili. Per me pensare di bloccare un virus come l’influenza è un tentativo di per sé impensabile. Per di più se ha una potenzialità contagiosa alta come questo. Ecco perché penso che l’obiettivo numero uno dovrebbe essere stato fin dall’inizio quello di Informare e non di comunicare nella maniera cui ormai siamo abituati ad assistere, ed ecco perché condivido molto per esempio quando si parla di inutilità di cercare e trovare il paziente zero. Il panico è il denominatore comune di tutto il Paese. Le Scene di Ischia le possiamo trovare, a varie tinte, pure in Piemonte , in Toscana , in Veneto, in Umbria, in Sicilia , eccetera.

Simone

Nello specifico, Ricciardi cos’ha detto? Che “le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità non sono state rispettate” e questo ha contribuito a creare un allarmismo eccessivo (“confusione e allarme sociale” i termini usati). E che la misura più efficace secondo queste linee guida sarebbe “la chiusura delle zone rosse, identificazione dei soggetti a rischio e isolamento. Devono però essere decisioni proporzionate alla situazione e non eccessive rispetto alla realtà.” Sull secondo pezzo invece ho trovato interessante non tanto le parole della signora (che reputo probabilmente sincere, ci mancherebbe), ma il taglio completamente opposto a quello esistito finora. Taglio che non condivido perché comunicativo e non informativo (nel senso scientifico del termine). Segno del fatto che a livello mediatico non si è trovato e temo non si voglia trovare ancora il giusto equilibrio. Come se si volesse passare da un eccesso all’altro per molteplici motivi che posso supporre ma che continuano seppur in modo diametralmente opposti a non fare del bene del cittadino e che un’Informazione corretta sia ancora piuttosto lontana ed opaca. (E non solo sulla questione in merito se vogliamo dirla tutta).

marco.com

France told to be prepared for outbreak as Italy

Grande martello grandissimo martello
Reclutamento di untori ed inviati in Francia
Phantastic

Rispondi
martello carlo

ANTIRASSISTA ANTIFASSISTA, BONISSTA INTEGRASSIONISSTA, BELLACIAOISSTA, KOMUNISSTA, non sei ancora scoppiato?
Vorresti che nascondessimo al mondo, come in CINA, la verità. Vorresti tacere sul fatto che ci manda tonnellate di carne suina appestata?
Certo, questo è il modo di pensare di gente della tua tacca, ma alla fine, se tutto andrà trasparentemente come deve essere, ci si accorgerà della giustezza della posizione regionale ( non statale di questo governo guidato da appartenenti a regioni da cui i malati scappano ).
Non sono tra quelli che gridavano FORZA ETNA, ma non oso pensare a cosa sarebbe successo se il paziente zero fosse stato al SUD… comuque purtroppo non è finita…
IO COMUNQUE MI ASTERREI DA FARE DISCORSI POLITICAMENTE CORRETTI, DAL MOMENTO CHE IL CORRETTO POTREBBE CAMBIARE PRESTO CON LA CADUTA DEL GOVERNO GIUSEPPI2, PROPRIO A CAUSA DEL CORONA VIRUS.
OGGI IL PRESIDENTE MATTARELLA HA DECISO DI ACCOMPAGNARE CONTE ( COME TUTORE? ) AL BILATERALE CON LA FRANCIA-

Rispondi
Silvestro

Mi sembra di essere all’asilo infantile. Eppure non ho rubato la merendina a nessuno.
Mi limito a mettere il fila cronologica le note di cronaca, recenti, anzi recentissime, per trarre alcune valutazioni.
Gli eventi coronavirus, sono solo una nuova conferma del modo di fare politica analoghi a scelte precedenti. Parto da affermazioni di Giorgetti, uomo ombra di Salvini: “OGGI SI PREFERISCE UN TWEET A RAGIONAMENTI E RIFLESSIONI, E QUESTO PENALIZZA L’APPROFONDIMENTO. TUTTO DIVENTA UNO SLOGAN”.
APPROFONDIRE non significa cercare solo i like ed il consenso immediato, ma provare anche a VALUTARE le conseguenze a medio termine delle proprie e delle scelte. Il tweet insolente, pubblicato per catalizzare l’approvazione dagli elettori, è visto e interpretato anche all’estero, con reazioni diverse da quelle nazionali perché fuori dai confini ci sono interessi diversi, spesso antitetici.

Era previsto fin dall’inizio che il coronavirus, con la sua rapida diffusione, avrebbe fatto il giro del mondo. Dopo il caso in Algeria (di un italiano) segnalato ieri, c’è stato un primo caso anche il Nigeria (di un altro italiano) ed anche in Olanda (sempre italiano).
Nella percezione internazionale, nessuno oggi assomiglia alla Cina più di noi. Perfino Xi Jnping, unico governatore che si è presentano in pubblico con la mascherina, trova in Fontana un valido emulatore.

Rispondi
Gatón

Ma secondo te Veneto e Lombardia hanno altre colpe se non quella di essere governate dalla Lega e aver fatto dei test prima delle altre regioni ?

Rispondi
martello carlo

Approndite, approfondite, fate precongressi, congressi, conferenze, approfondite, intanto la crisi galoppa, il virus pure, gli italiani, anzi i veneti e lombardi, che poi è quello che vi interessa diffondono il virus persino in africa così se ci sarà una pandemia da immigrazione sarà colpa nostra, come tutto ciò che di peggio è successo nel continente nero…. colonialisti del m…a.
Scommetto che l’unico tampone in nigeria è stato fatto su quell’italiano, come quello in Algeria.
Ti rendi conto che c’è una volontà politica MALATA, di far credere a questi avvenimenti statisticamente IMPOSSIBILI?.
CHIUDETE I PORTI, IM..BELLI.

Rispondi
Silvestro

GATON: (28 febbraio 2020 alle 10:29)

Colpe per essere governate dalla Lega è una tua illazione. Hanno fatto i test prima delle altre regioni perché da loro il virus si è manifestato per primo.

Ma considerando solo il test, c’è l’impatto (paura, panico) che una misura di questo tipo può avere sui cittadini all’interno e all’estero. Poi però ci sono anche le misure restrittive più ampie: “chiusura di luoghi commerciali di intrattenimento o svago: quindi bar, pub e discoteche; sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso. Sospesa anche l’apertura al pubblico di musei e altri istituti e luoghi culturali” (citazione testuale dell’ordinanza).

No ho le competenze per valutare se le misure fossero opportune o meno.
Certo è che se le ordinanze erano adeguate, i ripensamenti dopo qualche giorno non hanno risolto il problema, anzi potrebbero amplificarlo.
Se le misure invece erano esagerate, i danni economici e di immagine sono già stati fatti, e per recuperarli sarà necessario molto più di qualche giorno.

Rispondi
Gatón

Hanno fatto il test per primi perché per primi si sono assunti responsabilità.
Nessuno riuscirà mai a convincermi che con tutta la gente che ha viaggiato dalla Cina da Dicembre verso tutta l’Europa il virus si sia manifestato soltanto a Codogno e a Teolo.
Come i casi in altri Paesi e regioni italiane, hanno fatto test selettivamente su italiani del nord.
Ma per te è funzionale pensare che questi incivili di veneti e lombardi abbiano fatto da untori per l’intero mondo occidentale.

Rispondi
Silvestro

PER CHIUDERE QUESTA MANFRINA STUCCHEVOLE, i fatti, ci dicono che:
>> le zone rosse con limitazioni di traffico e spostamenti, sono necessarie e rimangono attive
>> Le altre ordinanze sanitarie, ma soprattutto di ordine sociale, culturale, sportivo, ludico, hanno subito profonde modifiche solo dopo qualche giorno perché?
Perché inutili, e/o eccessive, e/o dannose per l’economia, e/o costose, e/o fonte di paure-panico, e/o negative per l’immagine, e/o impegnative per l’organizzazione etc.

Per i resto ciascuno è libero di ipotizzare congiure, di buttarla in rissa politica, di fare la vittima, di dare la colpa agli altri (cosa non nuova su molti argomenti).

GATON DOCET: “Ma per te è funzionale pensare che questi incivili di veneti e lombardi abbiano fatto da untori per l’intero mondo occidentale.”

I tuoi pregiudizi, la tua distorsione mentale non ha limiti.
Questi italiani all’estero cosa avrebbero dovuto fare secondo te:
Fare finta di niente e contagiare tutti quelli che incontrano?
Mettersi in quarantena senza nemmeno sapere se hanno contratto la malattia?
Se provieni da un paese che ha fatto niente per sdrammatizzare questa epidemia, quando all’estero risulti infetto è ovvio che fai notizia, con tutte le conseguenze del caso.

Rispondi
Gatón

Senti chi parla di pregiudizi…
In Italia nessuno ha fatto controlli al di fuori di Veneto e Lombardia se non mirati a Veneti e Lombardi DOPO che il contagio è stato comunicato dai media.
Altra ipotesi, visto chi è stato ufficialmente contagiato, è che il virus attacchi esclusivamente chi lavora.

Rispondi
martello carlo

Non credo GATON, per quanto malati di parassitosi cronica, sanno benissimo che sfruttare l’insipienza lavorativa polentona è l’unica loro speranza di sopravvivenza fancazzista.
L’intenzione è quella di centralizzare tutto per ridurre a topi, pidocchi e formiche tutta la sanità italiana.
MALEDETTOO 33% DA REDDITO DI CITTADINANZA.

Marco.com

CNN : almeno 6 morti sulla Princess Crown

Egregio direttore Zwirner: vada a rivedersi in podcast quando lei affermava (più esatto dire, pontificava) che erano tutti matti a preoccuparsi di una semplice influenza.
Si guardi bene quanta sicumera e quanta sprezzante arroganza esibiva

Rispondi
Gatón

Sei stato in Cina ?
Io ci sono stato, ed i topi al mercato e messi in vendita lungo le strade li ho visti.
Se quanto affermato da Zaia non risponde al vero potrà essere oggetto di querela nei suoi confronti.
Staremo a vedere.

Rispondi
Simone

Zaia ha parlato di cinesi che mangiano topi vivi. Hai visto cinesi mangiare topi vivi o hai visto topi in vendita lungo le strade?

Rispondi
Gatón

Ho visto i topi in vendita sia al mercato che lungo le strade.
Quello dei topini vivi è un filmato che gira in rete sulla cui autenticità non sono in grado di esprimermi.
Se quanto affermato da Zaia non è vero se ne assumerà la responsabilità.

Rispondi
Simone

Beh, le parole di Zaia sono state chiare. “Abbiamo visto tutti i cinesi mangiare topi vivi.” Chiaro che l’uscita non poteva passare inosservata in un periodo come questo. E i primi a risentirsene sono stati i cinesi stessi, attraverso gli ambasciatori. Zaia stesso poi ha cercato di difendersi affermando di essersi sostanzialmente spiegato male. Credo che in questi tempi in cui il sistema mediatico pesa e conta, abbia capito anche lui di averla fatto fuori dal vaso. A meno che la cosa non sia reale e dimostrabile ovviamente.

martello carlo

E’ stato indubbiamente uno scivolone, tanto da aver pensato che il virus avesse colpito anche lui. Probabilmente in quel momento non è riuscito a trattenere la rabbia per le 2 tonnellate di carne cinese con la PESTE SUINA recentemente, fortunatamente scoperte a PD provenienti da Rotterdam e per tutte la altre porcate che ci arrivano dal CATAI assieme a tutte le altre cianfrusaglie da cui siamo stati inondati in questi ultimi anni.

Rispondi
martello carlo

Non è azzardato ritenere SILVESTRO il monotipo statisticamente rappresentativo la TRESCA GOVERNATIVA, corrotta dal 33% delle cavallette di biblica memoria nate dalla tragicomicità di GRILLO e rilanciate spudoratamente dal reddito di cittadinanza.
Questo prototipo rancoroso complessato ha un’unica aspirazione,: distruggere ciò che per lui rappresenta la MITOLOGIA LEGHISTA (non usurpata ) DELLA EFFICIENZA DEL NORD, per sovvertire la graduatoria di merito, come non fosse già stata falsata dalle elemosine all’inefficienza sudista parassitaria che sta governando ABUSIVAMENTE.

Egli, come è successo nel 2011 di fronte ai sorrisetti di SARKOZY/MERKEL, consente a livello GOVERNATIVO, che il CONTAGIO MONDIALE DEL CORONA VIRUS SIA ITALIANO DOC CON TANTO DI TRICOLORE, in quanto UNICUM circolante al mondo e di una specie contaminata dall’italianità, finora considerata solo MAFIOSA, ora pure LOMBARDOVENETA
DUE PICCIONI CON UNA FAVA.

L’italietta dei super diritti civili, succube del GENDER, dell’OMO, dell’ANTIFASSISMO, del BONISSMO, dell’ INTEGRASSIONISMO, si fa prendere per il culo, statisticamente parlando, da tutto il mondo, persino dalla NIGERIA , consentendo la pubblicazione di PROTOCOLLI TERRORISTICI a DANNO DELL’ ITALIA senza che, né quel quaglione alla FARNESINA, né l’inquilino del QUIRUINALE abbiano qualcosa da ribattere..
ESSI’ che dovremmo essere osannati per una condotta seria responsabile e con un’informazione scientifico/statistico/matematica trasparente evidenziante un’Italia che fà il suo dovere , che indaga in favore di tutti , compresi coloro che falsificano i risultati come quelli degli scarichi della WW
Se qualcosa è stato ottenuto da questo governo di pesci REMORE ( parassiti quasi come le sardine ) è quello di essere pasto degli SQUALI.
Qui ci vuole un uomo forte alla guida di un governo forte che si faccia rispettare e riconoscere per ciò che vale, compresa la sua TRASPARENZA, DEMOCRATICITA’ e CREDIBILITA’ ( SANITARIA IN PRIMO LUOGO ) che sono un MERITO, NON UN DISVALORE COME PER LA COREA DEL NORD che fra non molto non potrà essere più nascosta dai regimi INFETTANTI COMUNISTI.
L’INTELLIGHENTIA COMUNISTOIDE NOSTRANA, NON E’ IN GRADO DI CONTESTARE LE CONCLUSIONI POPULISTE DELL’EQUAZIONE ITALIANI=UNTORI, ANZI, NE STA APPROFITTANDO PER DUE FINI FONDAMENTALI: GIUSTIFICARE LA CRISI ECONONOMICA E SCARICARE LA COLPA SULLE REGIONI ( A GUIDA LEGA ) AL FINE DI CENTRALIZZARNE LE COMPETENZE.

Rispondi
Gatón

I quattro avvocati napoletani erano stati in vacanza a Codogno, amena località turistica dalle mille attrazioni in grado di soddisfare la clientela più esigente.

Rispondi
martello carlo

Verosimilmente volevano respirare un po’ di aria buona….

Scherzi a parte in pianura padana c’è l’aria più mefitica d’Europa, con un’incidenza di malattie polmonari enormemente peggiori che nel resto d’Italia. Penso a chi giustamente, per carità, non ci vuole in Sicilia, Basilicata e ci manda le maledizioni da ISCHIA e penso se non sia il caso di farla finita una buona volta col mandargli il residuo fiscale invece di trattenerlo per risanare la situazione ambientale in cui siamo costretti a vivere ( e morire ).

Rispondi
Silvestro

L’uscita di Zaia sui topi vivi, è solo i clou di una riflessione ben più articolata sulla cultura e sull’igiene dei cinesi che non può essere declassata ad una espressione infelice. E’ una convinta e precisa opinione negativa sulla cultura, sulla condizione sanitaria e igienica dei cinese. Direi che non è nemmeno importante stabilire se questo sia vero o meno.

il Veneto vanta oltre 70 milioni di pernottamenti turistici l’anno, in oltre 3mila strutture alberghiere; vale il 10% del PIL e il 18% del consumi interni. E’ scandaloso che il governatore di una regione con questi parametri economici manifesti pubblicamente opinioni con questi contenuti.

Fra l’altro non sono neanche convinto che i cinesi che girano tra le calle veneziane possano ammirare una straordinaria pulizia e favolose condizioni igieniche.

Rispondi
martello carlo

Deficit commerciale italia/Cina: 13,5 – 28,4 = -14,9 MLD di €
Quanto alle tue considerazioni sulla pulizia di Venezia, sono da CAMPAGNOLO.
.

Rispondi
Simone

https://m.youtube.com/watch?v=-OMKYw-XaGg Questa di Galimberti è forse, tra quelle da me ascoltare o lette finora, la miglior riflessione fatta sull’argomento da un non tecnico. Manca a mio avviso un ragionamento sul sistema mediatico, italiano e non, e su come ha trattato l’argomento. Ma nel complesso le reputo delle parole che vale la pena di ascoltare.

Rispondi
martello carlo

I soliti predicozzi para filosofici di chi come GALIMBERTI, non è più ascoltato da nessuno, che poi è l’unico sistema per non deprimersi ulteriormente. E’ sempre stato un menagramo di sinistra che sono riuscito ad ascoltare ( anche per la supponenza e la estrema vivacità dell’esprimersi ) per meno di 2 minuti.
Le stesse cavolate, ma almeno raccontate in modo ilare da BERTOLINO sui milanesi che, sempre indaffaratissimi, in quarantena, possono trovare il tempo per parlare alla moglie e guardarsi allo specchio per rendersi conto di quanto sono PIRLA ( come lui, milanese DOC ).

Rispondi
Simone

A me sembrano parole intelligenti ed assolutamente ascoltabili (al contrario di molti molti molti altri) di uno che in realtà è molto apprezzato. Se non ti va di ascoltarle bene, non trovo corretto, oltre che spiacevole, il fatto che tu prova ad etichettare con un certo assolutismo in uno spazio “social” (dicesi propaganda) uno che non hai ascoltato per più di due minuti. In certi casi basterebbe astenersi dal commentare per lo meno.

Rispondi
martello carlo

L’ho ascoltato fin troppo in passato a sputare odio , rancore ed astio, cosa che già definisce la pochezza del “sociologo/filosofo”, nonostante che con l’età abbia frenato i suoi rancori da buonista represso.
Trovo che abbia già scritto in abbondanza, anche FOTOCOPIANDO a man bassa e potrebbe esimersi dal fare il menagramo predicatore ( di preti ce n’è abbastanza in giro ) in questa situazione di per sè già triste e depressa che avrebbe bisogno di tutt’altro.

Rispondi
Simone

Non so cosa ti abbia urtato di ciò che diceva lui in passato. Io parlavo di ciò che ha detto qui. Ma l’è stesso.

Silvestro

Non si può trascurare quanto influisca l’atteggiamento di una certa destra sovranista, condizionata dall’orgoglio nazionale, ossessionata dal non fare i leccaculo, dallo stare con la schiena diritta, dal non essere condizionati dai poteri forti, dal reagire a coloro che non esaltano le ragioni nazionalistiche. Tutto questo, come risposta, esplode nell’insulto e nella diffamazione dei “nemici”, in modo scomposto, eclatante.

Nel caso coronavirus, gli italiani che in questa fase, anche per nostro demerito, sono visti come gli untori, e quindi respinti da ogni parte del mondo, la reazione si manifesta in un ribaltamento della situazione cercando di scaricare ogni colpa sui cinesi con uscite ed espressioni già citate.
Ma poiché con il respingimento diffuso degli italiani la platea dei nemici si amplia, anche l’insulto si allarga, e sale di tono anche all’interno dei confini nazionali.

https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_29/post-razzista-consigliere-pavia-contro-napoli-schifati-gente-che-vive-nell-immondizia-1caa0c24-5ae0-11ea-8b1a-b76251361796.shtml

COME SE QUESTO FOSSE SUFFICIENTE A RISCATTARE LA DIGNITA’ DEGLI ITALIANI.
Poi, almeno formalmente, tutto rientra: tweet cancellati, solo malintesi, c’è una strumentalizzazione, i soliti giornali che catalizzano le informazioni.
Comportamenti visti e rivisti, ma intanto i post replicati girano e trovano tanti LIKE.

Ma se questo si verifica anche nell’ambito turistico che è una delle principali fonti del PIL nazionale, allora bisogna concludere che godiamo nel fracassarci gli zebedei da soli.

Rispondi
martello carlo

Qui non si tratta di “RISCATTARE LA DIGNITA’ DEGLI ITALIANI”, qui si tratta di mettere in atto quelle azioni per informare, in qualsiasi modo, tramite ambasciate, consolati, associazioni italiane all’estero, interventi sui media per chiarire l’effettiva situazione in Italia, denunciando, e mi sembra che di casi ve ne siano parecchi, i casi di speculazione ai nostri danni, speculazioni estese persino alle nostre MERCI che con il ,corona virus non c’entrano una mazza. Si tratta poi di fare in modo che gli italiani, come alle MAURITIUS, non vengano abbandonati senza alcuna assistenza e trattati come animali.
DOV’E’ DI MAIO, DOV’E CONTE, DOVE SONO TUTTE LA MASSIME CARICHE DELLO STATO PER DIFENDERE I NOSTRI INTERESSI IN EUROPA E NEL MONDO?
Quanto alle sparate contro i cinesi, contro i quali non ho assolutamente nulla, c’è da chiedersi e spiegare ( ma forse non si vuole dire, proprio per una questione di ZEBEDEI ), come questa virulenza si sia manifestata in una zona specifica e se ciò è correlabile a presenze massicce di cinesi rientrati dal capodanno, dove sono ubicati i cosiddetti ” centri massaggio ” fuori controllo, da sempre tollerati e. ancora, se tali situazioni siano tollerate e fori controllo anche all’estero.
Penso che questo aspetto sia stato IPOCRITAMENTE taciuto, come si tollera in italia la libera prostituzione stradale per non volerne il controllo in luoghi più adatti, controllati e sicuri.
ALTRO CHE MASCHERINE, PENSO CHE SAREBBE IL CASO DI PENSARE AI CONDOM E DI QUANTO LASSISTA, PERMISSIVA PROMISQUA E DEGRADATA SIA SOTTO QUESTO ASPETTO LA SITUAZIONE NEL NOSTRO PAESE VATICANO DIPENDENTE.

Rispondi
marco.com

Si scrive promiscuo e non promisquo
Avevo capito che il virus era stato creato in laboratorio
Invece scopriamo che è dovuto all’animalita’ dei cinesi, popolo inferiore ed infestante
Sono continue evidenze di quanto è arretrata culturalmente certa destra
Va beh ci faremo carico anche di questo

Rispondi
martello carlo

E’ stato un quo pro cuo.
Voglio contribuire anch’io: in questo caso ” va beh ” sta ” per va bene ” e l’elisione di bene fa be’, quindi avresti dovuto scrivere ” va be’ “.
Fa niente….
Per il resto, non esagerare e trasformare semplici ipotesi in assiomi.

Rispondi
marco.com

Ottimo. Adesso comincia seriamente a uscire dal pensiero unico di destra.
Prova a cantare seriamente fuori dal coro
Prova a spiegare perché zaia si arrampica sugli specchi del “sono stato frainteso” e perché ha mandato una lettera di scuse
Cose minimali, per carità (come direbbe zwirner) ma cmq sintomatiche di dietrofront nei riguardi del politically correct e quindi di un subordine culturale

Va beh o vabbè sta per “non importa”.

marco.com

@simone: cosa hai trovato nel video di galimberti? Ho sentito solo ovvietà, che, per carità è vero che in mezzo a tante sciocchezze (punta massima in martello che cmq non fa né testo né interesse né niente) è meglio di niente.

Sapete che la situazione è grave?
Sapete che le sale di rianimazione degli ospedali sono al collasso?
Sapete che presto potrebbe arrivare il momento in cui un medico dovra’ scegliere se intubare un ultraottantenne oppure un quarantenne che , ad esempio, ha fatto un incidente in moto?

So che serve a poco, ma mi piacerebbe sentire un “chiedo scusa, ho sbagliato. Ho analizzato e sottovalutato. Firmato zwirner

Poi ci sono i discorsi dei complottisti che sento al supermercato: il virus è stato costruito per colpire la Cina (da chi?),no , il virus è stato costruire per distruggere la Lombardia e il Veneto, perché sono 2 regioni leghiste oppure per distruggere l’Italia perch0la politica dell’Italia non è allineata (allineata , a chi?)

C’è il pensiero Unico di sinistra, vero, ma C’è anche il pensiero Unico di destra.
Il peggiore è senza esitazione quello di destra

Rispondi
Simone

Saranno ovvietà. Ma il fatto che io le abbia trovate le più lucide parole ascoltate finora dovrebbe far riflettere. Il passaggio in cui parla in particolare di come all’estero abbiano affrontato la cosa e su come ora stiano usando l’Italia per scaricare (momentaneamente) le loro stesse paure l’ho trovato un intervento puntuale. Assieme ad altri. Detto questo , ho sentito troppi pochi esperti che mi hanno convinto pienamente parlando della questione. E questo mi chiedo se sia in qualche misura frutto del sistema mediatico che ci ritroviamo.

Rispondi
martello carlo

Negazionista: per te HITLER non è esistito, la massoneria ” è esistita solo per metterci dentro il BERLUSCA e gli ” ILLUMINATI ” che concentrano nelle loro mani la ricchezza mondiale non saranno sempre meno e sempre più strafottutamente ricchi?
Mi spiace per te che non sai sfruttare certe occasioni che casualmente succedono ogni 8/10 anni.
SVEGLIATI.

Rispondi
marco.com

È di oggi la notizia che è stata ricostruita da un laboratorio di Roma la storia delle mutazioni del virus.
Che chi ha – ancora – un po’ di cervello, di onestà intellettuale ne faccia tesoro.
Io ho sempre in mente lo sprezzo a piene mani profuso da zwirner, sullo spallanzani, sulla pericolosità della situazione (semplicissima influenza stagionale diceva)
È la stessa matrice ideologica fondamentalmente anti-scienza del pensiero unico di destra. Fondamentalmente anti-scienza perché contrasta con il valore assoluto – a destra – dei soldi. Pensiero unico che porta a relegare a fenomeno mediatico le tematiche dell’impatto negativo delle attività industriali sull’ambiente

Rispondi
martello carlo

L’atteggiamento di ZWIRNER è ne più ne meno che l’atteggiamento furbastro di francesi e tedeschi: gli isolati, gli untori per il mondo intero siamo noi, altro passo del paese verso KALERGI e la decrescita felice di quei menagramo seguaci del DESAPARECIDO.
Senza soldi non si va da nessuna parte, nemmeno a mantenere gli ISCHITANI e soci, cui bisogna togliere da subito il reddito di cittadinanza, e il residuo fiscale, così la finiranno di filosofeggiare approfondimenti di sinistra alla DE MASI ai tavolini dei bar della piazza del paese e qualcosa dovranno mettersi a fare pure loro.

Rispondi
Silvestro

DIRE QUELLO CHE SI PENSA E FARE QUELLO CHE SI DICE.
Per i politici, per i pubblici rappresentanti, si potrebbe chiudere qui, ma provo a calare la frase nella realtà.

DIRE QUELLO CHE SI PENSA. Trova consenso affermare convinti “sono uno come voi”, “dico quello che penso”, “orgoglioso della mia coerenza”. Grande discussione anche su questo blog sul “politicamente corretto” denunciato come una censura imposta sul libero pensiero dei cittadini. ZAIA probabilmente è uno di questi; anzi spero che sia cosi, perché altrimenti sarebbe un mona al cubo. Ma ci sono situazioni in cui invece è meglio PENSARE QUELLO CHE SI DICE. Anche perché non si tratta di casi singoli; episodi di questo tipo, in questa destra, sono frequenti.

FARE QUELLO CHE SI DICE, è ancora più difficile. Ci sono promesse clamorosamente mancate, ma qui l’argomento si fa più sfumato: si gioca sulla dialettica, il tempo aiuta a diluire i risultati e a soprassedere in modo strumentale.

Ma tutto questo non sfugge alla diplomazia internazionale e qui si gioca la credibilità, la reputazione ed anche la dignità di una comunità. Non è un questione nuova, si trascina da decenni, ma è indubbio che in questi ultimi tempi i toni hanno raggiunto un livello di guardia.

E’ vero che ci sono molte decisioni in campo internazionale che ci hanno danneggiato, ma i risultati si ottengono attraverso un lavoro diplomatico riservato, fatto di contatti, alleanze, compromessi che sono il contrario di quanto esibito negli ultimi tempi.
Noi non siamo come TRUMP che prima mette la pistola sul tavolo e poi dice ‘adesso trattiamo’. E’ un atteggiamento che non possiamo permetterci; i nostri interlocutori lo sanno e se facciamo gli sboroni, ci rendiamo solo ridicoli.
Ci sono le prove.

Rispondi
martello carlo

NON FARE UN CAZZO , SALVO INTESE è la cosa più facile di tutto…..

A SOR SSIRVESTRO, stai a ddì ‘e ssolite fregnacce….

“Sì, l’ho sentt’io puro , all’Orfanelli
sta gran messa a cappella co li sòni
d’obboli, de trommette, de trommoni,
de violini, violoni e violoncelli.

E nun zò mejo assai li ritornelli
su quelli nosri cari calascioni,
che sentì ‘na gabbiata de capponi
che tutt’er bono è nun avé granelli?…..

Ecco, è meglio che vi interessate di granelli e di capponi piuttosto che di gestione delle emergenze sanitarrie e andiate a sfruttare le grandi potenti amicizie di GIUSEPPI in UE e da TROMMETTA perché qui fra poco si metterà molto male, indipendentemente dalle reazioni per i topi, pipistrelli cinesi e incroci di laboratorio tra SARS e CORONA VIRUS.
Alla fine ( prepariamoci a convivere per anni con questa rogna ) qualcuno si ritroverà molto più strafottutamente ricco e potente e non sarà certamente l’Italia ( chissà perché mi torna in mente SOROS ). Peccato che non ci sia più GENTILONI a palazzo GHIGI.

Rispondi
Silvestro

PUTTANATE come tutte le volte che non sai cosa dire.
Ma non sei obbligato a rispondere.

Rispondi
martello carlo

No, nessuna difficoltà: ho risposto alla tua prosaicità monotona da burocrate, mettendola in POESIA, ma confesso che avrei dovuto lasciare l’ultima parola a GATON: ” La mia domanda è, chi è al governo ? “

Rispondi
Simone

Riporto le parole sul coronavirus ascoltate ieri da un esperto che lavora all’ospedale di Negrar e che si occupa di malattie da importazione: “La famiglia dei coronavirus, già ben conosciuta perché ad essa appartengono molti dei virus che ci causano raffreddori o sindromi parainfluenzali che assomigliano all’influenza ma non lo sono veramente, hanno come caratteristica che li differenzia dall’influenza classica la mancanza di una particolare proteina nella membrana che ne riduce molto la capacità di penetrazione nell’albero respiratorio. In questo senso, ecco perché l’infezione da coronavirus è molto meno grave di quella dell’influenza.
Quello di cui si sta parlando in questi giorni è un virus nuovo, uscito negli ultimi mesi, e in quanto tale non esiste nessun essere umano immune ad esso. Questo per il semplice e ovvio motivo che non possediamo ancora gli anticorpi protettivi. Questo è il principale motivo per cui il contagio risulta così facile e veloce. Ma nell’organismo, come per ogni caso legato ai virus, scatta l’autoprotezione naturale, ovvero si produrranno gli anticorpi che poi saranno autoprotettivi per tutta la vita. Quindi, a mano a mano che aumenterà la popolazione immune, ovvero quella che è riuscita a formarsi gli anticorpi, il coronavirus è destinato a diminuire la sua forza fino a scomparire o quasi. Ma ad ora, dato che il virus appunto è nuovo, lo è anche per i medici e i ricercatori, che lo stanno scoprendo e di cui stanno imparando costantemente nuove cose giorno dopo giorno. Non se ne conoscono ancora perfettamente i tempi di incubazione (che dovrebbero andare dal 14 ai 21 giorni), ma si sa che in tutto il mondo ad ora non si è registrato un solo caso grave su bambini. Nessun bambino al mondo ad ora è stato ricoverato in rianimazione per il nuovo coronavirus. Perché il loro sistema immunitario è fresco e sa lavorare molto efficacemente. Inoltre: 1. Le persone che invece ad ora sono state ricoverate per polmoniti gravi sono una minoranza dei contagiati. 2. Le persone che sono morte a causa del virus sono una ristrettissima minoranza della minoranza, e in genere si tratta di persone anziane e/o particolarmente debilitate da altre malattie di base. In pratica: su cento persone contagiate, solo 20 sviluppano gravi problemi respiratori (polmonite), ma solo un quinto di questi (ovvero 4 o 5 persone sulle 100 iniziali) dovranno essere ricoverate in rianimazione. Di queste, forse una morirà. Ad ora la mortalità globale sembra essere attestata al di sotto dell’1 per cento. Questi ad ora i numero ufficiali ed oggettivi.
Essendo però il nuovo coronavirus per l’appunto nuovo, chiaro che è più che consigliabile prendere delle minime precauzioni generali. Ma dati alla mano non sembra il caso di farsi prendere dal panico. Alcune precauzioni consigliate: evitare il più possibile luoghi affollati e chiusi, tossire e starnutire coprendo naso e bocca con la piega del gomito, soffiare il naso con fazzoletti usa e getta, lavare frequentemente le mani con acqua e sapone e disinfettarle con prodotti appositi, arieggiare i locali dove si soggiorna con una certa frequenza, tenere pulite le superfici lavabili con un prodotti disinfettanti, evitare di mettere le mani nel naso, in bocca e negli occhi, evitare di condividere oggetti che abbiamo portato alla bocca, consumare molta frutta e verdura che contengono vitamine in grado di rafforzare le difese immunitarie. Misure preventive raccomandate dall’OMS. Che valgono per il nuovo coronavirus come per tutti gli altri virus che si trasmettono per via respiratoria, compreso quello dell’influenza stagionale. Sulle mascherine: è stato provato che non sono in grado di bloccare il virus perché le maglie che le compongono sono più larghe del virus stesso. Ma se le stesse vengono indossate da persone con tosse o raffreddore, comunque se ne limita un po’ la diffusione. Sul tampone: dato che non abbiamo un numero illimitato di tamponi, chiaro che la faccenda deve essere gestita secondo criteri medico scientifici e non sulla spinta irrazionale della paura. Tradotto: se non si ha alcun disturbo, non si faccia nulla, a parte evitare il più possibile come scritto in precedenza luoghi chiusi ed affollati. Se invece si ha raffreddore, tosse o congiuntivite, si contatti il medico di famiglia. Che suggerirà eventualmente, da addetto ai lavori, il passo da fare ed indicherà come muoversi. Non si vada al pronto soccorso di propria iniziativa, altrimenti si causerà nuovo affollamento con le logiche conseguenze che ne derivano.”

Bene, sostanzialmente, come già detto il virus sembra attaccare in maniera seria per lo più soggetti di età piuttosto avanzata e/o debilitati da altre malattie di base. Per come la vedo io, ad ora si tratta del semplice e vecchio principio di selezione naturale. Per altro piuttosto contenuto. Un tentativo di autoregolazione? Chissà…

Molto più a nord invece sta accadendo questo: https://www.greenme.it/informarsi/ambiente/bolle-di-metano-e-grossi-buchi-nel-terreno-lartico-si-sta-sciogliendo-ed-e-irriconoscibile/ Chissà cosa succederà quando scatterà il tentativo della natura di autoregolarsi anche su ‘sto fatto…

Rispondi
marco.com

Premesso che va sottolineata la buona volontà e la buona educazione del tuo post, evidenzio le seguenti riserve:
– il problema principale è il collasso delle strutture di terapia intensiva / sale di rianimazione. Un contagio “esplosivo” che satura le strutture comporta maggiori decessi rispetto allo stesso contagio diluito nel tempo. Questa cosa va tenuta assolutamente presente.
Esemplifico con dei numeri, che sono puramente illustrativi.
Ipotesi di lavoro: il 5% di chi contrae l’infezione richiede rianimazione. La durata media della degenza in t.i. è di 8 giorni. La capienza di posti in sale di rianimazione delle strutture attuali della provincia di Verona è pari a 1.000.
Occorre tenere presente anche necessità di ricovero in s.d.r. per motivi ‘ordinari’: interventi chirurgici, incidenti stradali, altre malattie, in particolare quelle cardiache.
Si capisce immediatamente il problema: a parità di numero di contagiati totali, la criticità della saturazione delle s.d.r. dipende dal periodo in cui si verificano i contagi. Il contagio ‘diluito’ si può sostenere, il contagio ‘concentrato non si può sostenere. Come scritto in altro post, il pericolo da considerare è questo: se le s.d.r. Come si evade la coda dei contagiati che necessitano di s.d.r. ? In ordine di arrivo? Siamo sicuri?
– precisazione sulle mascherine: il virus è ospite delle goccioline. Non è che il virus da solo possa diffondersi perché è più piccolo delle maglie delle mascherine. La mascherina riduce drasticamente le probabilità di contagio, sia in un verso (un malato contagia un sano) sia nell’altro (un sano non si fa contagiare da un malato). Se tutti provassimo le mascherine le prob di contagio ‘intensivo’ si riducono drasticamente. Alla luce del punto precedente, ciò fa una enorme e decisiva differenza
– le mascherine perdono progressivamente la loro efficacia. Andrebbero cambiate spesso. È una volta tolte andrebbero bruciate per evitare che siano dei ricettacolo ad alta concentrazione di virus
– il tempo di incubazione va dai 5/6giorni ai 14/15, con una curva di distribuzione rapidamente decrescente a partire dal picco posizionato sul 5/6

Morale: le misure atte a limitare il contagio, a diluire nel tempo la concentrazione dei contagi sono Vitali.
Il comportamento del governo e delle regioni è assolutamente positivo pur con gli sfilacciamenti dovuti alla novità dell’emergenza. Detesto chi critica a vanvera oppure ,peggio, né fa oggetto di meschina propaganda

Infine, Madre Natura ‘comprende l’insieme ‘uomo. Non è che l’insieme ‘uomo sia distinto dell’insieme ‘madre nature. Dire che la natura si autoregola è un nonsenso logico, in sostanza: l’argomento della selezione naturale e dell’auto-regolazione della natura lasciamolo stare

Rispondi
Simone

1. Il discorso legato ai ricoveri in terapia intensiva è l’argomento da tenere anche secondo me maggiormente monitorato. Il fatto che, come ha come ben esposto l’esperto dell’ospedale di Negrar sopra citato, si tratti di un virus nuovo, rende la cosa a mio modo di vedere inevitabile. Ed è chiaro che diventa fondamentale organizzarsi a livello sanitario in questo senso nella maniera più efficace e veloce possibile. Qui ci sarebbe da aprire però un discorso su come il sistema sanitario pubblico abbia ceduto in Italia (ma credo e temo non solo da noi) terreno negli ultimi anni. La mancanza di personale, prima ancora che delle strutture, è in più di qualche centro socio sanitario una realtà in condizioni normali. Figuriamoci in una situazione di emergenza improvvisa come questa.
2. L’uomo fa parte della natura ed è l’essere vivente che più di ogni altro ha acquisito, specie nell’ultimo secolo, il potere di condizionarla. Cosa che sta facendo attraverso alcune delle sue attività considerate più importanti. Se un corpo individua in un elemento il suo problema, la soluzione allo stesso non è naturalmente l’eliminazione di sé ma dell’elemento di disturbo. Io preferirei evitare di essere quell’elemento.

Rispondi
Gatón

Ho appena sentito il virologo prof. Palù che sosteneva quanto ho sempre affermato.
In pratica, se non fai alcun controllo non trovi infezioni.
E poi è comodo dare dell’untore a chi si è comportato responsabilmente.

Rispondi
Simone

Copio-incollo da ciò che ha a tal proposito detto l’esperto che lavora all’ospedale di Negrar: “Se non si ha alcun disturbo, non si faccia nulla, a parte continuare ad evitare il più possibile i luoghi chiusi ed affollati. Se invece si ha raffreddore, tosse o congiuntivite, si contatti il medico di famiglia. Che suggerirà eventualmente, da addetto ai lavori, il passo da fare ed indicherà come muoversi. Non si vada al pronto soccorso di propria iniziativa, altrimenti si causerà nuovo affollamento con le logiche conseguenze che ne derivano.” Questa la logica prassi. A muoversi, responsabilmente, deve essere il privato cittadino. Lo Stato deve supportare tale comportamento adeguatamente, fornendo tutte le garanzie del caso.

Rispondi
Simone

Ripeto: “ A muoversi, responsabilmente, deve essere il privato cittadino. Che deve, in caso di presenza dei sintomi sopra citati, chiamare il proprio medico di base che a sua volta gli darà indicazioni su cosa fare e come muoversi. Lo Stato deve supportare tale comportamento adeguatamente, fornendo tutte le garanzie del caso.” Chiunque all’interno di questa trafila sbaglia e sbaglierà, ne sarà responsabile. E ne dovrà pagare le conseguenze previste dalla legislazione del relativo Stato di diritto. Mi pare chiaro. Per esempio: io a gennaio ho avuto un mal di testa forte con febbre per tot giorni. Ho chiamato il mio medico di base che dopo avermi visto mi ha dato tot giorni di malattia. L’impressione che col senno di poi ne ho avuto, è che per quanto ne si potesse pure trattarsi di coronavirus. Solo che non essendo allora ancora partita ufficialmente la faccenda, è stato trattato dallo stesso medico di base come una normale forma influenzale. Quale magari era, eh. Sta di fatto che in ogni caso sono guarito, ma i dubbi mi restano. Ed ammetto di non vivere la cosa, magari sbagliando magari no, con particolare ansia.

Rispondi
Simone

Probabilmente per il semplice motivo che qualsiasi forma di selezione basata sulle condizioni di salute di base, quasi sempre correlate a loro volta ad un’età non più tenera, la reputo in linea di massima cosa non così negativa.

martello carlo

Sentite, prendetevi un cucchiaino di ACIDO ASCOBICO sciolto in acqua alla mattina e alla sera, un po’ di vitamine, un comportamento adeguato che tutti ormai sanno a stramemoria e smettiamola di parlare di corona virus:
Ben altro ci sta aspettando sotto il profilo economico: un epidemia di PELLAGRA.

Silvestro

SIAMO VERAMENTE SPROFONDATI NELLA ISTERIA COLLETTIVA.
Guardando un po’ indietro nel tempo, sorvolerei sull’epidemia del 1918 (la spagnola) troppo lontana, ma anche sulla famosa asiatica del 1957.
Mi soffermerei sulla “hong kong” del 1968-69 un tipo di influenza aviaria, simile all’Asiatica. E’ l’epidemia recente che ci ha toccato più da vicino. Eravamo tutti più giovani, più impegnati nei vari movimenti di protesta, tutti a denunciare la guerra in vietnam, ma non ricordo si sia scatenata una paranoia come quella in corso.
Non c’era questa sanità, non c’era l’euro, non c’era l’Europa, non c’erano i social media, non c’erano i migranti visti come causa delle epidemie più pestilenziali che si possano immaginare. La hong kong, comunque, in due anni in base alle stime, uccise dalle 750 mila ai 2 milioni di persone, di cui 34 mila nei soli Usa.

IN ITALIA L’ECCESSO DI MORTALITA ATTRIBUIBILE A POLMONITE ED INFLUENZA ASSOCIATA A QUESTA PANDEMIA FU STIMATA IN CIRCA 20000 (VENTIMILA) DECESSI.

Vorrei sottolineare il numero. Oggi siamo a 50 decessi, che, ipotizzando possano anche quadruplicare, siamo ad UN CENTESIMO della epidemia del 68-69.
Se è vero che i tempi sono diversi, i decessi sono eventi traumatici e dolorosi come 50anni fa.

Molto diverse, semmai, sono le ricadute economiche.

Rispondi
martello carlo

Del senno di poi sono piene le fosse, comunque prima o poi ce lo prenderemo tutti.
Però ho un dubbio: che il poi non sia del tutto chiaro.

Rispondi
Marco.com

Silvestro: spero che tu abbia totalmente ragione. Il mio timore riguarda la progressione aritmetica geometrica esponenziale.
Sono allibito che questa cosa non venga percepita.

Rispondi
bardamu

Stamattina il Primario dell’ospedale Sacco di Milano, in prima linea in questa emergenza, ha spiegato bene qual è il vero problema. Cercare di evitare l’allargamento del contagio per non gravare troppo sulle strutture sanitarie che sono già in estrema difficoltà.
Ma la letalità della malattia rimane per fortuna bassa, e legata soprattutto alle condizioni di salute generale di chi si infetta.
Da un punto di vista sanitario i provvedimenti presi in Italia sono stati giusti. Ma non sono serviti comunque ad impedire la diffusione del virus.
E hanno prodotto un danno economico incommensurabile, e che è destinato a crescere.
Non saprei proprio dire se ne sia valsa la pena.
Sono curioso di vedere come si comporteranno gli altri paesi europei ora che il vaso di Pandora si sta aprendo anche da loro.

Rispondi
Gatón

Spero vivamente di sbagliare, ma la mia impressione è che della riapertura delle scuole non se ne parlerà per almeno un altro mese.

Rispondi
Gatón

Alla luce dei provvedimenti governativi direi che per l’anno scolastico si è acceso il GAME OVER.
Spero sempre di sbagliare.

Rispondi
Silvestro

Siamo cosi abituati a cercare le colpe altrui, quelle vere, presunte, postume, storiche, future, che anche questa volta non ci siamo fatti mancare niente, con conseguenze disastrose.
In questo roteare convulso di lamentazioni, c’è un ansioso livello di panico che trascura invece gli aspetti più normali e di buon senso quotidiano che vengono citati solo saltuariamente. E’ il

RICHIAMO ALLA RESPONSABILITA PERSONALE

nei contatti con gli altri, nelle frequentazioni di ambienti pubblici, negli affollamenti e nei luoghi di ritrovo, differibili o inderogabili, dannosi o irrilevanti.
Ed anche qui assistiamo a lamentazioni patetiche come nel calcio, dove la tifoseria, non vuole mancare alle partite e le squadre non vogliono giocare senza i propri sostenitori. Ed allora si assiste a scelte a macchia di leopardo (noi non siamo contagiati ma gli altri si), con la richiesta finale di far entrare allo stadio solo gli ultras di casa.

Rispondi
Gatón

Stai scrivendo post di buon senso, il precedente è stato sottoscritto da Bardamu, per questo lo faccio io prima di lui.

Rispondi
martello carlo

Certo che mi accodo a BARDAMU, GATON e a chiunque altro ti dia ragione : ci vuole buon senso, il tuo ed alla responsabilità personale come quella che hai sempre dimostrato tu, come quella dell’ANTIRASSISMO che vediamo ci viene ripagato da tutto il mondo: ” chille ch’è stato è stato è stato, scurdammoce ‘o passato “.
Un passato di cui non abbiamo ancora capito una MAZZA: cosa ha causato l’esplosione lodigiana, creando il focolaio di un virus che sembra di CEPPO ITALIANO: in tutte le parti del mondo il contagio arriva sempre dall’Italia; in BRASILE, un sessantenne risultato positivo al ritorno dal NORD Italia; su 20 casi sospetti, 12 si erano recati nel (ex) bel paese, lo stesso vale per il secondo caso africano ( è un dipendente ENI ), ecc. ecc.
No, ancora non abbiamo capito niente, sappiamo che il COVID19 ha acquisito la possibilità di passare dal pipistrello all’ uomo e diciamo che la peste suina che è ESTREMAMENTE CONTAGIOSA, NON SI TRASMETTE ALL’UOMO: fino a quando? 10 tons. dalla CINA, scoperte a Padova… e quella non scoperte? Un po’ ovunque si levano proteste per macellazioni di animali al di fuori della legge da parte di extracomunitari
Lungi da me il fare del terrorismo, ma non posso rimanere indifferente di fronte alla disinfestazioni in CINA, COREA e ora un po’ ovunque di aeroporti, di supermercati, di zone di massimo afflusso, né di notizie che cominciano a circolare da parte dll’OMS riportata da autorevoli quotidiani che persino le BANCONOTE potrebbero essere veicolo di contagio.
Insomma bene il buon senso, va bene la responsabilità personale, ma secondo me, c’è molto altro da dire che non dico altrimenti passo per RASSISTA COMPLOTTISTA e ALLARMISTA.
VOGLIO SAPERE PERCHE’ GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA, L’ITALIA E’ RAPPRESENTATA COME UNA BOMBA BATTERIOLOGICA CHE HA CONTAGIATO IL MONDO INTERO.

Rispondi
Marco.com

Dati che con spirito positivo condivido qui (fonte ; un amico che vedo almeno 2 volte alla settimana, anestesista – quindi sala di rianimazione- in un ospedale della Lombardia)

Percentuale di contagi che sfociano in necessità di terapia intensiva: 10%
Tempo di permanenza in t.i.: dai 4-5 ai 15-21 di giorni
Le strutture sanitarie lombarde stanno per essere sature. La regione sta approntando misure di creazione di nuovi posti letto per t.i. È già stata messa in conto la occupazione delle sale operatorie.

Come già detto: il pericolo è quello di arrivare al punto di dove scegliere chi intubare. Chi non viene intubato difficilmente sopravvive.

Questi sono i dati, puri e semplici , scarni e concreti.
Non serve la Ricerca Operativa (roba da matematici) che non c’è da scherzare. I giornalisti si chiudano la bocca. I politici (che pena la donazzan, bene invece zaia a parte i topi).

La buona notizia è che in Cina, il trend presenta una stabilizzazione dei contagi. La speranza è che segua la discesa.
In Cina ci sono 70.000 contagi che su una popolazione di un miliardo e mezzo rappresentano una % bassissima.

Rispondi
Silvestro

Si può tentare di dare delle risposte ad una situazione comunque in rapida evoluzione sulla quale, peraltro, anche la ‘verità’ proprio per la velocità dei cambiamenti è tutta da definire. Si possono comunque registrare fin d’ora una serie di comportamenti discutibili.

Verità e certezze lamentate da più parti sono appunto relative. Le sicurezze su argomenti tutti nuovi sono per definizione aleatorie. Le verità, certamente necessarie, sono comunque da pesare nella esposizione e nella frequenza. Informare ogni due ore sul numero dei test, su quelli positivi, su quelli in rianimazione, dove si è originato il contagio, chi sia il paziente zero, quando comunque l’epidemia si è diffusa, è un atteggiamento compulsivo che a mio avviso non serve a rasserenare.

Le polemiche del giorno dopo, stile “l’avevo detto”, “mi hanno dato dello sciacallo” ed altro, sono fuori luogo, perché la situazione in rapida evoluzione potrebbe ribaltarsi, perché, va verificato quali risultati emergeranno dalle decisioni molto diverse degli altri Stati. Certo è che alcune drammatizzazioni, poi declassate a “poco più di una influenza” poi successivamente irrigidite, non contribuiscono a chiarire e tranquillizzare i cittadini. Stabilire infine se il governo abbia agito positivamente o meno è una polemica da fare a bocce ferme e non adesso.

Credo che per toglierci l’etichetta di “untori” dovremmo cinicamente augurarci che l’epidemia si diffonda ampiamente anche negli altri Stati. Solo cosi saremo noi a recriminare.

Rimangono argomenti quali
contrasto tra governo centrale e governi periferici, fragilità della strutture sanitarie, costi economici da affrontare: tutto nel prossimo post.

Rispondi
Gatón

Francia e Germania, che stando a quanto affermano sono state contagiate da noi, ci hanno già superato nel numero dei casi.
La sola possibilità, visto che l’espansione dovrebbe essere uguale per tutti, è che siano partite prima.

Rispondi
martello carlo

Certo che 109 nuovi casi sui ( 400 – 109 ) x 100 = + 375% ( Germania ) e
92 ” ” ” ( 377 – 92 ) x 100 = + 310% ( Francia )

non solo superano i dati italiani, ma sono performances da RECORD MONDIALE.
C’è evidentemente qualcosa che non torna, ma tornerà quanto prima.

martello carlo

Non sono ancora addormentato dalla MORFINA SILVESTRINA.
Non sono ancora addormentato dalla MORFINA SILVESTRINA.
Come qualcuno che ha scritto ” chi è al governo ? ”
E’ SUCCESSO QUALCOSA CHE VA AL DI LA’ DL PAZIENTE 1 CHE CI HA TRASFORMATO NELLA MERDA DELL’UMANITA’ PEGGIO DELLA CINA MANGIA TOPI E PIPISTRELLI.
NATURALMENTE CONTRO L’ITALIA TUITTI POSSONO DIRE E FARE CIO’ CHE VOGLIONO: SPUTARE CATARRO GALLICO SULLA PIZZA NAPOLETANA, PRENDERE PER IL CULO IL PREMIER DA PARTE FRANCO TEDESCA PER POI SILURARLO IN COMBUTTA COL ( NOSTRO ) CAPO DELLO STATO PER FOTTERCI LA LIBIA, E IMPORRE UN PREMIER IL PIU’ FUNZIONALE AI LORO INTERESSI.
PERSINO LA ROMANIA CUI ABBIAMO TOLTO TUTTE LE PUCI, ROM COMPRESI, ARRIVA A IMPORCI , con LA GRECIA IL “VIRUS FREE”.
Quello che va contrastato è la PASSIVITA dì un governo LGBT.

Rispondi
Silvestro

MARTELLO (5 marzo 2020 alle 23:45)

Premesso che in questo caso contano molto più i numeri assoluti che le percentuali, confesso che i tuoi calcoli
“( 400 – 109 ) x 100 = + 375% ( Germania )”
“( 377 – 92 ) x 100 = + 310% ( Francia )”,
risultano troppo complicati per le mie capacità matematiche e quindi, anche a beneficio del blog meritano esauriente spiegazione.
Mi sembra sia la conferma che hai difficoltà nel comprendere un testo scritto, perché gli articoli dei link parlano di contagi registrati nelle ultime 24 ore, in ogni caso troppo poco e troppo presto per concludere che sono performance da record mondiale.

https://www.prealpina.it/pages/coronavirus-in-24-ore-400-nuovi-casi-in-lombardia-217948.html

Questo è un esempio di come nascono le FAKE NEWS,

Rispondi
martello carlo

Hai ragione, dal momento che il post è uscito scombinato rispetto a come l’avevo impostato io, e quindi poco intelleggibile.
La sostanza è questa: sulla base dei TUOI link. nelle ultime 24 ore , in Germania si sono avuti 109 NUOVI casi, per cui il totale di contagiati ha raggiunto le 400 unità, il che significa che su 400-109 = 291 casi del giorno precedente si è avuto un incremento percentuale pari a 109 x 100/291 = 37,5 %.
Per la Francia l’aumento risulta del 31%.
E’ chiaro che, SOLO ORA, in STREMING, mi rendo conto che le percentuali che ho fornito iernotte sono errate , ma i dati fanno comunque riflettere:

+21,8% (+ 719 nuovi contagi ) è stato l’aumento in Italia il 5/3, all’apice ( si spera ) dell’epidemia. Per il male che voglio a Germania e Francia, spero che i valori siano effettivamente all’apice anche per loro, il che equivarrebbe a dire che l’infezione in assoluto è più bassa che da noi.
Ne dubito, me lo auguro, ma potrebbe essere l’inizio, qualora i dati % di partenza, all’inizio dell’epidemia, viaggiassero già a questi livelli, di un disastro rimandato.
Chiedo umilmente scusa dell’errore di calcolo ( in fin dei conti ho sbagliato “SOLO” di una virgola ) , ma non l’ho fatto per secondi fini. Certo è che se in Germania e Francia i dati FINALI assoluti saranno questi, si porranno delle domande molto serie sull’andamento della epidemia in Italia.

Rispondi
Silvestro

Per tornare agli argomenti in sospeso legati al coronavirus, già citati:

CONTRASTO TRA GOVERNO CENTRALE E GOVERNI PERIFERICI. Anche approfittando di qualche giorno di sbandamento del governo di Roma, (domenica c’era un contagio e martedì erano già 200), non si può sottovalutare la supponenza dei governi del nord, che non perdono l’occasione di voler dimostrare che sono in grado di operare da soli, con decisioni rapide, talvolta non allineate, seguite da altri governatori, e perfino da Sindaci. Non è una novità la voglia di autonomia / indipendenza / federazione, riproposte sempre con clamore quando il governo di riferimento è avverso ma stranamente dimenticate quando il governo è della stessa pasta politica.

FRAGILITA’ DELLE STRUTTURE SANITARIE. Il contenimento dei costi nella sanità è iniziato già nel 2011. Ma a chi recrimina sulle strutture insufficienti, ricordo che solo nel 2019 NELLA SANITA’ I PENSIONAMENTI CON QUOTA 100 SONO STATI 5325 + 589 PER QUOTA DONNA (medici, operatori sanitari, tecnici, amministrativi), ovvero il 30% dell’intera platea dei pensionamenti dell’anno. Non va sottovalutato il numero chiuso nelle facoltà mediche e lo scarso investimento nella formazione universitaria. A questo si aggiunge inoltre un costante aumento delle prestazioni sanitarie dovute all’invecchiamento della popolazione.

COSTI ECONOMICI. E’ la voce che risente maggiormente di una visione miope, grave e incosciente. Nonostante le continue lamentele contro ‘gli altri’, abbiamo aumentato continuamente il debito ed allungato i tempi di rimborso. Non contenti, con le clausole di salvaguardia, abbiamo cominciato anche ad impegnare anticipatamente il PIL degli anni successivi. Era il 2011 (cominciò TREMONTI) e da allora qualsiasi governo ha fatto molto poco per eliminare questo ulteriore vincolo.
Ci sarà un ampliamento della spesa a debito; sarà piuttosto diffuso, ma i soldi non sono gratis e non ce li da l’Europa. E poichè non abbiamo margini per spese aggiuntive, superata l’epidemia, ci chiederanno quanto prima piani di rientro credibili.

Rispondi
Silvestro

Nel mio intervento non c’è alcuna filosofia. Ci sono riferimenti a scelte concrete, date, numeri e nomi. Ci sono fatti ma anche atteggiamenti e dichiarazioni pubbliche che hanno provocato conseguenze precise nella situazione attuale. Se c’è qualcosa che non è chiaro sono pronto ad approfondire.

QUINDI SPIEGA!!!

Rispondi
Silvestro

Si può sopravvivere meglio o peggio secondo le decisioni prese in passato.
Chi oggi sopravvive con difficoltà, prima di lamentarsi deve valutare il peso dei provvedimenti presi in precedenza.

IN GRANDE MERITO DI QUESTA EPIDEMIA è quella di aver accelerato ed evidenziato le conseguenze di scelte miopi e disastrose che altrimenti sarebbero emerse più tardi.

­

Gatón

Consideri i “tuoi” governi esenti da responsabilità ?
Io non sono così per i “miei”.
Direi che le responsabilità pregresse siano da ripartire proporzionalmente ai periodi in cui si ha amministrato, sia a livello nazionale che locale.

martello carlo

Sto cercando di rispondere alle tue ormai insopportabili autoaccuse da servo lumachevole dell’europa che si sta rivelando in tutte le sfaccettature anti italiane, ma devo riconoscere che è difficile: la mia risposta alle tue elucubrazioni partigiane, è BLOCCATA, unica su 6 siti aperti: non posso manco copiarla per reinpostarla. La stessa cosa succede con “IL GIORNALE” e ” LIBERO ” disturbati continuamente e a volte segnalati come siti pericolosi, salvo smentita di NORTON.
Che siano PUTIN e gli HACKER RUSSI che vogliono favorire SILVESTRO? 🙁 😀

Mi costerà tempo perso, ma non demordo dal dimostrare quanto tu sia un burocrate molto ben rappresentativo di chi è al governo, quindi deleterio per il nostro paese nel mondo intero.

PS. si è riattivato il sito, naturalmente con la mia risposta sparita nel WEB.
Vabbe’ ci riprovo; nel frattempo ho appreso con dolore che, contrariamente a quanto si auguravano e volevano le pantegane grilline SALVINI è ancora esente da quarantana.

Rispondi
martello carlo

Dopo la mia rettifica del 6 marzo 2020 alle 13:59, SILVESTRO ha “signorilmente” glissato per tornare alle sue considerazioni partigiane, provinciali, anti italiane: un silenzio assordante che non ha colto o ritenuto farneticanti le mie considerazioni che nascevano dalla osservazione di GATON che “Francia e Germania……. ci hanno già superato nel numero dei casi “, interpretandola come valore relativo e non assoluto, di un andamento GAUSSIANO desumibile dai dati cinesi ( speriamo validi ) che forniscono molte informazioni sui tempi e sulla fase dell’epidemia e su eventuali mistificazioni della realtà dovuta a interessi economico commerciali.
Invece NIENTE, il nostro CAMPIONE NAZIONALE, vuole, nel successivo suo intervento, mettere in contrapposizione centralismo e autonomie, attribuendo le colpe, indovinate a chi? Ma naturalmemte al LOMBARDOVENETO che è colpevole di essere BEN amministrato dalla LEGA alimentando i peggiori rigurgiti sudisti/borbonici del vittimismo fancazzista
Il paziente 1 , tedesco di BAVIERA, i 2 morti spagnoli da corona virus prima che esplodesse il caso CODOGNO, non gli interessano: non gli frega un cazzo che l’Italia sia sputacchiata come il CATARRO: sono VERMI STRISCIANTI MEDIEVALI al servizio di qualsiasi invasore.
Spero che dal dramma attuale si evidenzi l’inutilità della UE, ancor preda di nazionalismi preconcetti, discriminazioni nazistoidi, nasca una NAUSEA tale da considerare la caduta abissale del PIL italiano da untore MONDIALE del coronavirus, come un VIRUS FRANCO TEDESCO CONTIANO accettato come autofustigazione di un paese ANTISOVRANISTA, poco accogliente nei confronti dei NEPALESI, che vengono qui perché ” si sta meglio”.
ETTICREDO a 35 €/DIE chi non starebbe meglio, al netto delle tette delle TETTE GLOBULIZZANTI DELLE RETI PUTTANIERE del BERLUSCA.

Non posso non osservare che durante il FASCISMO, l’Italia era più rispettata, e a ragione, visto i risultati socio economici del ventennio ( al netto dei disgraziati esiti della seconda guerra mondiale, non voluta ).
E’ tornato il momento dell’autarchia? CERTAKMEJNTE NO, MA LA GRAVE CRISI DI IMMAGINE, RICONDUCIBILE AL FORMICAIO CINESE ED ALLA INSIPIENZA DEL GOVERNO CHE RICADRA’ INCOLPEVOLMENTE SU DI NOI, RIPROPONE UN MASCHIO INTERROGATIVO.
L’attività del governo e di tutte le sue carenze, passività da paese succube ed eterodiretto, dovrà tendere a cancellare questo RAZZISMO ANTI ITALIANO, ALTRIMENTI SARA’ LA NOSTRA FINE.
QUESTO GOVERNO INFETTATO NON LO PUIO’ FARE IN QUANTO CORREO… e dipendente da interessi finanziari ormai fi troppo evidenti.

Rispondi
Mario56

L’Italia al tempo del fascismo era talmente rispettata che nemmeno Hitler si fidava ed era derisa da tutti. Gli alleati solo per pietà e per solidarietà con i partigiani non l’hanno massacrata completamente.
Un po’ di vergogna non la provi?

Rispondi
marco.com

Ognuno di noi dia un contributo positivo.
Usiamo questo blog per dare le informazioni che si ritengono possono essere utili.
A suo tempo, in più occasioni, credo di aver dato esempio.

Rispondi
Silvestro

Apprezzo l’intenzione, ma non funziona cosi.
Se per anni, giorno dopo giorno si fa comunicazione drammatizzando le situazioni, si abusa di termini aggressivi favorendo discriminazioni, sospetti, marginalizzazioni, tutte nel senso del “prima noi”, non è che ora per un momentaneo “vogliamoci tutti bene” si possa dimenticare per riprendere tra qualche mese.

Direi viceversa che alla luce delle esperienze di questi giorni sarebbe il caso di rivedere criticamente qualche modalità di comunicazione, nonché ridiscutere per il futuro alcune rivendicazioni territoriali storiche. Faccio un paio di esempi:

AUTONOMIA REGIONALE. E una rivendicazione antica, coniugata nel tempo in vari modi, che sotto il profilo economico sarebbe certamente praticabile, ma oggi tre delle regioni più produttive (Lombardia, Veneto, Emilia Romgna) non si trovano d’accordo nemmeno nelle misure essenziali di salvaguardia della salute dei propri cittadini.
Il tutto con i media, con i social, con Governatori che si rivelano ondivaghi, polemici e folcloristici negli atteggiamenti sia nei confronti di Roma che di Paesi fonte di turismo.

COORDINAMENTO EUROPEO. Per questa emergenza sono state invocata più volte iniziative valide per tutti. E’ già inconsueto che la richiesta provenga da movimenti sovranisti; ma questo significa che dovremmo demandare alcune decisioni (ad es. per emergenza sanitaria) ad una autorità sovranazionale, attuandone poi le decisioni, senza critiche o dissociazioni. Ma se non riusciamo ad evitare polemiche nemmeno tra i nostri governatori regionali, di cosa parliamo.

Se “politicamente corretto” è la censura dei poteri forti alla libera espressione del popolo, (cosi è stata definita in questo blog), allora non vedo perché si debba reintrodurre temporaneamente questa modalità.
GODIAMOCI TUTTE LE CONSEUENZE.

Rispondi
Gatón

Ergo, sarebbe meglio una dittatura comunista come in Cina, se ho capito bene.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code