Torna al blog

MAMMA EBE E MAMMA GRILLO

 

E’ morta mamma Ebe, aveva fondato una setta per fanatici religiosi ai quali, in cambio di laute donazioni, prometteva miracolose guarigioni da varie malattie. Per questo – giustamente – è stata processata e condannata più volte.

Ma non c’è solo il fanatismo religioso; anche quello politico o, se vogliamo, elettorale.

Al figlio Grillo veniamo dopo. Avete o no presente i suoi fratellini minori che, affacciatesi sul balcone da novelli Mussolini, annunciarono la guarigione dalla più perniciosa di tutte le malattie. “Abbiamo sconfitto la povertà!!!”. Lo annunciarono e garantirono, non a qualche migliaio di adepti, ma a milioni di elettori.

Non dico Cristo, nemmeno Maometto o la Dea Kalì, osarono dichiarare ai loro fedeli di aver raggiunto un così poderoso obiettivo. Povertà sconfitta! Come è stato puntualmente dimostrato durante la pandemia…

Come mai questi fratellini grillini non sono stati, non dico condannati, ma nemmeno processati per circonvenzione di (elettore) incapace? Mamma Ebe sì, loro no.

Per quanto sfruttasse il fanatismo religioso Mamma Ebe non arrivò mai a dire: aprirò l’associazione atei e agnostici come una scatola di sardine!

L’ha detto suo figlio del Parlamento: apriamolo come una scatole di sardine! Mandiamoli tutti a casa! Risultato: parlamento pieno di sardine grilline in scatola che, pur di non andare a casa, hanno accettato tutto: governo prima con la Lega, poi col Pd, poi con entrami e l’aggiunta perfino di quel delinquente del Berlusca. Formidabile coerenza!

Come dicevo non c’è solo il fanatismo religioso. Anche quello politico-partitico che al popolo bue fa accettare di tutto: dalla Marcia su Roma al grido onestà! onestà!

Il fondatore era talmente onesto che, quando si esibiva come attore anche alle feste dell’Unità (lo san bene i compagni) si faceva sempre pagare in nero. Andrà mai a processo per evasione fiscale? O che sai scattata la prescrizione per Beppe Grillo?

90 commenti - 2.796 visite Commenta

Silvestro

E DI MAMMA SALVINI NON E’ IL CASO?
Abbiamo appena parlato delle prospettive miracolose delle sue proposte.
Almeno GRILLO non è mai stato in Parlamento e non ha fatto il Ministro.
Memoria del pesciolino rosso anche per Zwirner?

Rispondi
Mario56

Parliamo, dott. Zwirner della Lega.
Ne vogliamo parlare un po’?
Parliamo anche della giravolta europeista.
Dal sovranismo all’europeismo.
Non ne ha mai parlato.
Perché?
Poi che il M5S sia stato una sciagura ASSIEME ALLA LEGA del Paese sono d’accordo con lei.

Rispondi
Silvestro

Zwirner che ha come priorità il suo bacino di utenza, considerando anche l’esito del recente voto regionale avrebbe tutto l’interesse ad esprimere una posizione chiara sulla Lega.
Zaia tra l’altro ha punti di vista ben diversi da quelli di Salvini. Sono diversi sulla vaccinazione, sono diversi sul green pass, e SONO DIVERSI anche sul ddl Zan sul quale è sostanzialmente favorevole. Posizioni tutte dichiarate esplicitamente.
Ma anche Fedriga è su posizioni molto vicine a quelle venete.
IN DEFINITIVA ZWIRNER
PREFERISCE LA LEGA DI ZAIA O QUELLA SALVINI.
VUOLE L’AUTONOMIA DEL VENETO O PREFERISCE STARE A RIMORCHIO DEL CARROCCIO LOMBARDO.

Rispondi
Silvestro

TELENUOVO ha molte notizie importanti da trasmettere e magari è sfuggito.
Come “informazione tecnica” segnalo quindi che ad oggi

SONO 85 I MEDICI INFERMIERI E OPERATIVI SOCIOSANITARI NO-VAX SOSPESI DALLE USL DEL VENETO

perché le loro motivazioni per la mancata assunzione dell’anti-covid non rientrano tra quelle previste dalla legge. Per questi sanitari è previsto l’allontanamento dal lavoro fino al 31 dicembre prossimo, senza stipendio, a meno che, per essere riammessi, non decidano di immunizzarsi.

Come sostiene SALVINI è tutelata la libertà di scelta individuale, ma contemporaneamente anche quella dei pazienti di non essere contagiati.

Rispondi
Maxx

Questa è da idioti, mi si scusi.
Chi ha assunto il vaccino non è IMMUNE dal Co-Vid e, se operatore sanitario, può trasmetterlo anche ai pazienti.
Tra i nuovi positivi la percentuale dei non vaccinati è maggiore, ma non di moltissimo. C’è da valutare, tra l’altro, che chi non è vaccinato DEVE sottoporsi al tampone per poter accedere alle stesse zone di chi è vaccinato mentre i tamponi tra i vaccinati sono meno “necessari” e pertanto meno numerosi.

Questo non significa che i vaccini siano inutili, anzi. Ma spiega il perché Titti riesca sempre a mettertelo in quel posto…

Rispondi
Maxx

Sai leggere i dati che hai proposto? Il vaccino “protegge” l’88% della popolazione. Sei convinto che il 100% dei non vaccinati vengano infettati? Perché se è così sei ancora peggio di quel che credevo.

Rispondi
Mario56

Allora lo studio sui vaccini e dei vari ISTITUTI DI SANITÀ’ ci dicono che una popolazione vaccinata, con la variante alfa era protetta anche dal contagio per il 94% pfizer e moderna, 80% astrazeneca .
Con la variante delta la protezione scende al 87/88% .
Il non vaccinato invece ha una protezione 0%.
Poi come per tutte le infezioni occorrono virulenza, tipo di esposizione, tempo dell’esposizione, carica virale, difese che l’ospite farà nel tempo per combattere il virus, quindi nemmeno il non vaccinato sarà sicuro al 100% di ammalarsi.
Guardiamo allora i dati ISS e Israele:
In ospedale finiscono per il 90% i non vaccinati. In terapia intensiva il 95% di non vaccinati..

Silvestro

Non occorre essere dei matematici per leggere i dati.
Se scrivi “Tra i nuovi positivi la percentuale dei non vaccinati è maggiore, ma non di moltissimo”, forse sei tu che non sai leggere bene i dati.
Se il vaccino protegge l’88% della popolazione, i non vaccinati in quale % sarebbero protetti.
Cosa c’è di politicizzato in queste considerazioni.

Maxx

Niente, vedo che con i numerini avete notevoli difficoltà; cerco pertanto di tagliarla giù più fina. Poi mi perdonerete se abbandono questa discussione che appare piuttosto “religiosa ed ideologica”.
La locuzione incriminata è “…quella dei pazienti di non essere contagiati” a fronte del “SONO 85 I MEDICI INFERMIERI E OPERATIVI SOCIOSANITARI NO-VAX SOSPESI DALLE USL DEL VENETO”

Ora, ammettiamo lo scenario più catastrofico nel caso gli 85 non fossero stati sospesi. Il 100% di loro si ammala e porta il virus nelle corsie. Avrebbero fatto più “vittime” loro o il 12% degli operatori sanitari vaccinati che possono infettarsi ed infettare? Ti lascio usare i ditini per contare…
Una soluzione definitiva per proteggere i pazienti ci sarebbe; lasciare a casa anche i medici vaccinati. Provate a lanciare l’idea.

Mi sovviene un simpatico parallelismo che voglio proporvi.
Si dice(*) che in un dato periodo storico, non si AVESSE DIRITTO AL LAVORO ed alla tessera annonaria se non si era in possesso del “Green Pass fascista”…

* E’ possibile che ciò non corrisponda a realtà. Ho sentito varie volte mio zio, tutt’altro che nostalgico del Ventennio, ricordare che “…abbiamo iniziato a mangiare con regolarità quando è arrivata la tessera”. Mia nonna, vedova e con una schiera di figli piccoli, non era iscritta.

Ps. “Ormai tutti lo dicono, ISS, REGNO UNITO, USA, ISRAELE che in ospedale finiscono quasi tutti non vaccinati a testimonianza della validità del vax.” Quel “QUASI” offusca il “tutti lo dicono”. Hai certezza che la variante epsilon, nel caso si presenti, abbia timore del “Pfizer-Babau-nero”? Hai certezza che fra un ventennio (come si è verificato, ad esempio, nel talidomide) non rimpiangeremo la scelta? In fondo, se Astrazeneca a più riprese è stata sospesa in molti paesi a causa di effetti collaterali immediati conosciuti, i vaccini non potrebbero avere effetti, per ora sconosciuti, a lungo termine?
Io questa certezza non ce l’ho, mi sono vaccinato e SPERO di aver fatto la scelta migliore per me e per la società. Ma, a differenza di voi, rispetto ANCHE la scelta di quegli 85 che sono a casa e che voi canzonate. Tra l’altro, esistono scienziati e virologi di fama che nutrono i loro stessi dubbi.

Quel che avevo da dire ho detto.

Maxx

Io vax. Ma rispetto di più un no vax che ragiona che 200 vax politicizzati alla pecorina. Ma ovviamente è solo una mia fisima.

Rispondi
Mario56

Non è questione politica, ma di scienza.
Tuttavia alcuni politici cavalcano le paure, i dubbi di chi non è ancora vaccinato che va distinto dal no vax religioso, ideologico.
Ormai tutti lo dicono, ISS, REGNO UNITO, USA, ISRAELE
che in ospedale finiscono quasi tutti non vaccinati a testimonianza della validità del vax.
Secondo me servirebbe una forma di dialogo migliore tra stato e dubbiosi, senza arroccarsi nel podio della certezza assoluta, ma ascoltando e spiegando.
Con l’operatore sanitario no vax per religione invece dialogare è inutile.
Serve la repressione.

marco.com

Appoggio pienamente la decisione di sospendere gli 85 medici e infermieri.

Con tutto il rispetto immaginabile per i dubbi di Maxx, qui si tratta di attuare decisioni e assumere delle responsabilità.

Se ti sei fatto assumere in una organizzazione che ritiene necessario di farti vaccinare, o ti vaccini o cambi lavoro.
Che cazzo !

In internet gira una strip: Il Titanic sta affondando e il comandante ordina di ammarare le scialuppe, dando la precedenza a bambini e donnee c’è una mamma che dice “chi mi assicura che le scialuppe siano a posto?”.

Per non dire la cosa più ovvia del mondo: se tutti fossero vaccinati, le probabilità (probabilità, non certezze) di uccidere il virus sarebbero molto maggiori del contrario. Cazzo !

Rispondi
Silvestro

Maxx:
Ti sei dimenticato a risposta più importante: MA TU PERCHE’ TI SEI VACCINATO.
Sei sicuro che lo Pfizer o l’Astra che ti hanno iniettato non abbia effetti deleteri fra qualche tempo?
Pesi di appartenere all’88% degli immunizzati o all’altro 12%.
Hai qualche garanzia?
Sei sicuro che non contagerai figli o parenti stretti?
Se non hai queste certezze perché lo hai fatto?

Rispondi
Maxx

Mi sono anche sposato, per quello. Certezze?
Tu perché vai a votare? Che certezze hai?
E con questo penso di essere arrivato al mio limite di sopportazione del vostro vangelo.
Avete ragione!

Rispondi
Silvestro

Caro Maxx questa discussione l’hai voluta tu.
Su questo argomento non ci sono vangeli o strumentalizzazioni politiche, ma solo punti di vista diversi.
Poiché i tuoi interventi sull’uso del vaccino erano solo finalizzati ad insinuare sospetti, dubbi e scenari di malattie imprevedibili, la logica domanda conseguente è perché, con la vaccinazione, hai fatto una scelta opposta a tutte le incertezze che ci hai illustrato.
Prendo atto che non hai risposto.

Provo io a ipotizzarne una: LE STATISTICHE TI DICONO CHE HAI BUONE PROBABILITA DI APPARTENERE A QUEL 88% DI IMMUNIZZATI. Ma dopo quella che hai scritto riconoscerlo è difficile.

La sospensione dei sanitari decisa da ZAIA è da idioti? Non sei stato molto convincente.
Lui deve tutelare innanzitutto la salute dei veneti. Per evitare ulteriori lockdown non vedo alternative. Tu hai qualche suggerimento?.

Rispondi
Maxx

Rileggiti il TUO intervento a cui ho risposto. Inneggiava alla “SOSPENSIONE DI 85 LAVORATORI”, per salvare SENZA OMBRA DI DUBBIO i pazienti dal rischio contagio. Immagino che sia un tipico atteggiamento di sinistra.

Quello che volevo far notare è questo:
(Dati tratti dal sito I.Stat sul personale sanitario Veneto, ultimo censimento del 2019):

totale medici (generici e specialisti) 16.877
odontoiatri 4.274
ostetriche 1.233
professioni sanitarie infermieristiche 31.184
farmacisti 6.147

Totale 59.715 (immagino che i dati verranno incolonnati male)

Credo che dal conto manchino molti di quelli che fanno volontariato. Quisquilie.

Il 12% di 59.715 è 7.165,8. Se ci sommi gli 85, non mi sembra che il valore vari poi di molto: 7.250,8 operatori sono pericolosi per i pazienti. Sembra che i dissidenti siano in tutto poco meno di 800, ma anche con questo valore il numero non subisce una sostanziale impennata; dai 7.165 non si arriva agli 8.000.
Mi fa ricordare un mio amico che non c’è più, artista di pianobar.
Ogni sera si scolava una bottiglia di Ballantine’s ed una lattina di Coca-Cola in tumblers da paura. Immancabilmente quando finiva la serata era sfatto e si lamentava che la cocacola (meno del 20% ed analcolica) gli aveva fatto male.

E poi basta. Non sono contro chi ha deciso di sospendere gli 85 sanitari ribelli. Opzione che ci sta in una situazione di emergenza sanitaria. Sono contro chi, antifascista a parole, non permette agli altri idee alternative alle proprie ed invoca la repressione ogniqualvolta qualcuno si pone quesiti in barba al pensiero unico imperante.

Rispondi
martello carlo

@ MAXX 10 agosto 2021 alle 09:39
“Ora, ammettiamo lo scenario più catastrofico nel caso gli 85 non fossero stati sospesi. Il 100% di loro si ammala e porta il virus nelle corsie. Avrebbero fatto più “vittime” loro o il 12% degli operatori sanitari vaccinati che possono infettarsi ed infettare? Ti lascio usare i ditini per contare…”
Scusa MAX, ma le due cose si sommano.
Ancora: ““Ormai tutti lo dicono, ISS, REGNO UNITO, USA, ISRAELE che in ospedale finiscono quasi tutti non vaccinati a testimonianza della validità del vax.” Quel “QUASI” offusca il “tutti lo dicono”.
Scusa ancora, ma le due cose in questo caso NON si sommano.
Diciamo che ormai la battaglia dei DISTINGUO è persa: il COVID C’E’, è inutile negarlo, come è inutile negarlo, ha salvato, per ora la situazione, non nel mondo, ma almeno temporaneamente qui da noi; le varianti sono pericolose, BISOGNA VACCINARSI.
Io l’ho fatto, tu l’hai fratto, entrambi l’abbiamo fatto per responsabilità sociale CHE ESISTE, quindi i NO VAX CHI SONO PER NON FARLO?
Domani vedremo, sono sicuro che certe derive esistono ( già si comincia a parlare di terza dose, la concorrenza è stata in gran parte eliminata e il costo di PFIZER è stato rilanciato ) bisognerà evitare che la storia si ripeta pur dubitando ( ma non negandole ) delle teorie genetiche della trilogia di MaddAddam di Margaret Atwood.

La discussione è ideologica, e PARTIGIANA, hai ragione ed è per questo che nascono gli anticomunisti e i NO VAX: quando uno usa l’espressione SERVE LA REPRESSIONE, come ha fatto il fasullo ANTIFASCHISTISCHER SCHUTZWALL, è impossibile, per una persona normale non diventarlo.

Rispondi
Mario56

Ma questo
MAXX
da i numeri?
o beve troppo come il suo amico di piano bar?
o vuole distinguere una componente di vaccinati di destra giustamente dubbiosi da quella massa di
VACCINATI COMUNISTI DEL PENSIERO UNICOm ACRITICI, SENZA DUBBI?

Rispondi
Silvestro

MAXX

“La mia libertà finisce dove comincia la tua” (Martin Luther king) e qui si parla della salute di tutta la comunità.
i Costituzionalisti dicono che  “I sanitari hanno l’onere di una vaccinazione connessa allo svolgimento della loro attività, ed è giustificato dal rispetto di un interesse pubblico alla salute, definito dalla Costituzione (art.32) come fondamentale diritto della persona e degli individui, e interesse della collettività, in una integrazione fra queste due prospettive”.

Mi scrivi “Non sono contro chi ha deciso di sospendere gli 85 sanitari ribelli”: Ma definire che la sospensione decisa da Zaia è da idioti è una affermazione tua. La vaccinazione dei sanitari è una norma di legge. Rispettare la legge non vuol dire non violarla, ma se si infrange significa accettare la pena senza pretendere di avere ragione. La trasgressione e la relativa sanzione è individuale; non esiste un limite sotto il quale le inosservanze vengono ignorate.

Concludi: “Sono contro chi, antifascista a parole, permette agli altri idee alternative alle proprie ed invoca la repressione ogniqualvolta qualcuno si pone quesiti in barba al pensiero unico imperante”.
Ma sono domande che poni a te stesso o poni agli altri. Perché mi sembra che tu il simbolo del pensiero unico imperante, cioè la vaccinazione, l’hai accolto in pieno. Quali sarebbero i motivi.

Io peraltro sono contrario ad un vittimismo permanente che non propone soluzioni.
Non mi hai ancora spiegato quali sono le alternative a nuovi lockdown, se non la vaccinazione.

Rispondi
Maxx

Beh, hai capito tutto anche stavolta, chapeau.

1° – Baggianata. Quel che hai scritto si trova nel Dpcm 44/2021 e non ha nulla a che vedere con la Costituzione ed i costituzionalisti; è un provvedimento che il PdC ha emanato motu proprio svincolato da tutti gli altri organi. Nella Costituzione la limitazione della libertà dei cittadini è ammessa soltanto in caso di conflitto armato. Delle pandemie non si fa menzione.

2° – NON HO MAI DETTO che la sospensione decisa da Zaia è da idioti. Ho detto che è da idioti pensare che, una volta sospesi gli 85 che non si sono voluti vaccinare, i pazienti non sarebbero più stati contagiati (praticamente considero idiota l’affermazione che hai fatto tu): ti ho DIMOSTRATO, dati alla mano, che la fonte di contagio è molto più probabile nel 12% dell’organico vaccinato che può infettarsi ed infettare. Poi se vuoi voltarla a tuo piacimento, fai pure. Ma non fai bella figura.

3° – Ho usato un linguaggio ed una posizione forti in risposta a chi RITIENE di avere in mano la verità assoluta ed invoca la repressione per portare a miti consigli chi ha idee diverse dalle proprie. Converrai che è ciò che condannate delle tirannie, o meglio, condannate del fascismo. Perché le tirannie fuori confine (in larga parte rosse) non sono tirannie e non meritano reato di apologia. Beh, qualche volta anche voi (come Salvini) pretendete che i confini vengano rispettati…

—-

Detto questo, credo che sia del tutto inutile continuare la discussione, anzi, le discussioni:
Non è la prima volta che “Te giri el butìn en la cùna” e ti arrampichi sugli specchi per dimostrare la superiorità tua e delle tue idee. A me piace la dissertazione, anche aspra, ma senza “vincitori annunciati” altrimenti non serve a nulla.
Mi piacerebbe rivolgerti un’ultima domanda, ma è inutile, non avrà seguito: dall’alto della tua onniscienza, puoi certificarci che, ullo sine dubio, non ci saranno effetti dannosi a lungo termine quali aumento di casi di: aborto spontaneo, autismo, infertilità ed altre disfunzioni più o meno gravi che alcuni uomini di scienza hanno considerato potenzialmente/probabilmente attribuibili a vaccinazioni precedenti? Se non puoi certificarlo, chi ha il diritto di esporre una persona, con coercizione, a questo rischio? L’allontanamento dei dissidenti è capibile? Certamente! E’ anche indiscutibilmente corretto? A differenza dell’ANTIFASCHISTISCHER SCHUTZWALL (cit.) non ci giurerei. Ed avrai certamente letto che anche tra gli azzeccagarbugli c’è chi nutre più di qualche dubbio.

Rispondi
Mario56

Per come la vedo io caro
@ MAXX
tu sei venuto a scrivere qui un po’ per fare il figo, il matematico, l’intelligentone,
MA HAI FATTO SOLAMENTE BRUTTA FIGURA
e una persona come SILVESTRO, cui si può dire di tutto tranne che sia uno sprovveduto…
… ti ha letteralmente ASFALTATO.

Rispondi
martello carlo

Penso che ZWIRNER parta dall’assunto che ciò che ho scritto nell’ultimo intervento del blog precedente, oppure che parta dal fatto che è evidente a tutti che quella è la verità: a far andar in malora la legge sul RDC è stato il CONTE2 che non l’ha fatta rispettare e quota 100, è ciò che si sta facendo ora: pensionare statali obsoleti per assumere nuove energie telematicamente aggiornate, senza cui il RECOVERY non potrebbe mai essere realizzato ( che poi in pratica succeda lo stesso è un altro paio di maniche.
Resta il fatto che il M5S è, è stato e sarà ( se sopravvive grazie alle fan di CONTE ) una disgrazia per il paese peggiorata dalla gestione dell’epidemia: roba da banchi a rotelle e primule. C’è da dire che LETTA non ha fan femminili e, continuando ad appoggiare il non più movimento continua a far travasare voto sull’alleato.
Io spero che a SIENA venga bocciato, come spero invece che PALAMARA venga eletto per continuare l’opera benemerita sua e di SALVINI.

Rispondi
Mario56

Zwirner giustamente ritiene che gli esponenti del M5S dovrebbero essere arrestati per ABUSO DI CREDULITÀ POPOLARE, ( vedi vergognosa esibizione sul balcone di palazzo Chigi, dove è stata dichiarata finita la povertà).
Dimentica però che la stessa sorte dovrebbe essere augurata anche alla Lega…
… che per instillare aspettative populiste non è seconda a nessuno .

Lo stesso Zwirner non ha ancora dato una spiegazione sul folgorante europeismo di Salvini.
Ma se tra i suoi fans troviamo MAXX, NAZIONAL GATON e MARTELLO la spiegazione risulta semplice

Rispondi
Silvestro

Non giriamoci tanto intorno.
Se Salvini fosse rimasto al suo posto Zwirner non avrebbe scritto questo topic e noi non saremmo qui a commentarlo.
Più dei 5S (che alle regionali hanno preso un 3 %), Io ho posto un problema che c’è da tempo e che Zwirner sorvola: La posizione di Zaia che su molti argomenti ha idee opposte a quelle di Salvini.

Ed infatti ho chiesto: I VENETI VOGLIONO L’AUTONOMIA OPPURE SI ACCONTENTANO DI FARE SEMPRE I GALOPPINI DELLA LEGA LOMBARDA.

Rispondi
martello carlo

Giusto, ” non giriamoci tanto intorno “: con il CONTE1 è stata dimostrata la VOLONTA’ di procedere verso la realizzazione di ciò che sembrava un semplice SLOGAN: DECRESCITA FELICE E DISTRUZIONE DEL SISTEMA PARLAMENTARE.
Continuare quindi sulla strada dei veti continui, dell’immobilismo, per la LEGA che ne è l’esatto contrario, che fa del lavoro, dell’efficienza e del WELFARE attivo la propria ragione sociale ed proprio consenso popolare, era francamente IMPOSSIBILE: l’ha fatto il PD che non ha certo bisogno di TRAVAGLIO per uscire dal proprio: mancanza di linea politica, sudditanza a gente cui sono scoppiati i neuroni e inseguimento delle ragazzine fan di CONTE perché di proprie non ne ha.
ZERO APPEAL IN TUTTI I SENSI, TRANS COMPRESI: TORNATE ALLE VS TRADIZIONI, ALLA VS. INDIPENDENZA ed invece di cercare di dividere la Lega tra lombardi e veneti, il che sarebbe un grave errore per la democrazia stessa del paese, mandate in quel posto quel branco di TRAVAGLIATI, DAVIGO compreso, fancazzisti per DNA bravi solo a guardare la pagliuzza nell’occhio degli altri, vero cancro contro la rinascita dell’Italia.

Rispondi
martello carlo

Continuate a mandare link a REPUBBLICA, giornale strozzino che ti lascia gli articoli secretati a metà : io sono abbonato alla VERITA’; di Repubblica leggo solo la prima pagina per rendermi conto di quanto siano fori rotta.
Durigon: non avete alcun senso dell’ironia e lui ci prova gusto.
D’altronde devi pensare che se MUSSOLINI non l’avesse creata insieme ai veneti bonificando le paludi pontine, LATINA non esisterebbe , come , di conseguenza l’erculeo paladino della Lega, quimdi un po’ di riconoscenza gliela si deve concedere, senza fare i VOPO….
PENSATE ALLE COSE SERIE INVECE, come fermare l’invasione migrantesca.
Se c’è un ministro da far dimettere è certamente la LAMORGESE, il fantasma della FORNERO.

Rispondi
Silvestro

MAXX: (10 agosto 2021 alle 23:46)

Anche a me piace la dissertazione, magari aspra, ma senza “vincitori annunciati”. Ma io prima mi documento e, se possibile, do riferimenti precisi. Qui non si tratta di dimostrare superiorità di qualcosa o qualcuno ma di fornire informazioni corrette per evitare, come succede sui social, che le fesserie vengano prese per oro colato.

Dopo questo preambolo devo dire che le tue affermazioni sono piuttosto superficiali e lacunose.

1 – Le baggianate sono tue. Tutte le disposizioni di legge, i decreti, i dpcm, le leggi regionali, perfino le ordinanze del Sindaco devono rispettare i principi costituzionali SENZA DISTINZIONE. Inoltre nella Costituzione, l’art.16 e l’art.32 parlano esplicitamente della libertà di circolazione, del diritto alla salute e l’interesse della collettività (te l’avevo anche segnalato).

2 – Per le considerazioni su Zaia non c’è molto da dire: rileggiti quella che ha scritto. Sulle probabilità di contagio hai dimostra niente. Se, parole tue, la copertura vaccinale è dell’88% significa che i vaccinati hanno l’88% di probabilità di non ammalarsi; se poi il rimanente 12 % ha più probabilità di ammalarsi e contagiare direi che è un motivo in più per estendere la vaccinazione a tutti. Qual’é la parte della frase che consideri idiota.
Vedo peraltro che la maggioranza dei ricoveri oggi (soprattutto i più gravi) è di non vaccinati: ti dice niente?

3 – Evocare tirannie e fascismo quando si parla di vaccinazione è una affermazione che si commenta da sola.

Mi preme infine commentare l’ultima parte del tuo intervento. Si può sintetizzare con una domanda:
Ti fidi della comunità scientifica internazionale oppure, per dirla alla Zwirner, preferisci i riti wodu e le pratiche di stregoneria. Nella storia secolare delle vaccinazioni ci sono sempre stati dei casi limitati di gravi situazioni di rigetto, menomazioni o altro soprattutto per allergie e patologie non note. E quindi?
Quindi a proposito “Te giri el butìn en la cùna” ti ho già chiesto più volte senza risposte:
PERCHE’ TI SEI VACCINATO ESPONENDOTI A RISCHI COSI GRAVI?
QUALI SONO LE ALTERNATIVE A NUOVI LOCKDOWN?

Rispondi
Maxx

Ultima volta che rispondo, perché non ha senso parlare con chi arzigogola facendo finta di non capire.

1° “i Costituzionalisti dicono che ”I sanitari hanno l’onere di una vaccinazione connessa allo svolgimento della loro attività” lo hai scritto tu. Ma dimmi dove lo hanno scritto i costituzionalisti. Lo ha scritto il PdC CERCANDO DI RISPETTARE, ovviamente, la Costituzione. I DPCM possono essere emanati e poi, in caso di CORRETTA impugnazione, bloccati per incostituzionalità (è già successo, anche, ad esempio, per il lockdown – Sentenza del tribunale di Pisa). MA NON FANNO COSTITUZIONE E I COSTITUZIONALISTI NON CENTRANO. Ovviamente daranno pareri al PdC, ma non attribuire loro cose che a loro non spettano.

2° Il vaccino protegge SOPRATTUTTO sé stessi da forme più gravi, ma nel 12% dei casi non protegge chi ti sta vicino. Gli operatori sanitari non fanno eccezione. Poiché in Veneto il numero di operatori sanitari è di 59K e rotti ed il 12% di essi fa 7.165 è più facile che a portare il contagio in ospedale siano i 7.615 vaccinati o gli 85 non vaccinati (nel caso non fossero stati sospesi)? E’ un calcolo matematico che io considero abbastanza semplice. 85 (a fronte di 7165) è un numero talmente esiguo che ASSOLUTAMENTE non modifica la possibilità di infettarsi dei pazienti. Se vuoi farne un discorso di principio ti do ragione, ma i fatti dicono altro da quel che dici tu. Ed idiota è il pensare che, avendo sospeso 85 lavoratori, si sia risolto il problema dei contagi in corsia.

3° Ahahahah!. Si parlava di “…serve la repressione…”, non di vaccini.

Ultima parte – Credevo di averlo spiegato molto bene.
– “Hai certezza che fra un ventennio (come si è verificato, ad esempio, nel talidomide) non rimpiangeremo la scelta? In fondo, se Astrazeneca a più riprese è stata sospesa in molti paesi a causa di effetti collaterali immediati conosciuti, i vaccini non potrebbero avere effetti, per ora sconosciuti, a lungo termine?
Io questa certezza non ce l’ho, mi sono vaccinato e SPERO di aver fatto la scelta migliore per me e per la società.” (Maxx – 10 agosto 2021 alle 09:39). Cosa c’è che non capisci?

– Io MI DEVO fidare della comunità scientifica perché non ho competenza in materia. Tra l’altro anche la comunità scientifica è divisa (le teorie che attribuiscono ai vaccini le patologie che ho menzionato provengono da uomini di scienza, pur confutate dalla maggior parte degli altri ricercatori).
Tuttavia non sarebbe la prima volta che la comunità scientifica fa errori. O no?

– Di alternative ai nuovi lockdown non ne conosco. Ma, ahimè, nemmeno col vaccino siamo certi di evitarli o di evitare una nuova variante resistente ad esso. O tu sei certo?

E adesso veramente basta.
Buona vita.

Rispondi
Mario56

Quindi se le auto con conducente senza patente fossero 87
le probabilità di fare un incidente sono infinitamente meno rispetto a mi milioni di auto col conducente patentato.
Quindi li lasciamo senza patente?
Non li reprimiamo?
I tuoi sono veramente discorsi fatti per dar aria alla bocca!

Rispondi
Maxx

Ahahaha! Sei troppo divertente, non capisci nemmeno tu quel che hai detto.
Io ho iniziato a guidare l’auto (e le ruspe) a 9 anni.
Avevo 2 zie patentate che non hanno MAI guidato la macchina (l’ingegnere ha dato loro la patente esclusivamente come status, facendosi promettere che non l’avrebbero mai usata).
Ci sono piloti di formula 1 che non avevano la patente perché erano troppo giovani.
Immagino che nel 2015 ti saresti fidato più delle mie zie che di Max Verstappen per un giretto in centro.

Sì, 56 è arrotondato con molto eccesso. Molto, molto eccesso.

Rispondi
Silvestro

Informazione per chi non ha molta dimestichezza con la COSTITUZIONE
E’ la legge fondamentale dello Stato Italiano; Approvata dall’Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947, ed entrata in vigore il 1º gennaio 1948. La parte fondamentale, cioè i primi 34 articoli riguardano “diritti e doveri dei cittadini”, “rapporti civili”, “rapporti etico-sociali”.
Questi articoli non mi risulta siano mai cambiati, mentre i COSTITUZIONALISTI sono i giudici che in caso di contestazione, verificano se la Costituzione è stata rispettata. E’ successo che ci siano state delle violazioni, ma MAI, ripeto MAI, i costituzionalisti possono modificare gli articolo della costituzione. Ti ho suggerito di leggere gli articoli 16 e 32, quelli che riguardano l’argomento: o non li hai letti oppure non li hai capiti. Sempre nell’intento di evitare che qualcuno pensi che hai scritto delle cose sensate non ho dubbi nel suggerirti di informarti bene prima di scrivere fesserie.

Sulla sicurezza dei vaccini:
Io mi sono vaccinato; come te non ho certezze di quello che succederà tra 20 anni; come te mi fido della comunità scientifica; come te considero che non ci sono alternative alla vaccinazione. Ma, invece di seminare dubbi e incertezze, sono fermamente favorevole ad una vaccinazione di massa perché, come dalle tue stesse parole, E’ LA SCELTA MIGLIORE PER ME E PER LA SOCIETA’.

La vaccinazione obbligatoria è una limitazione della libertà, un gesto da dittatura comunista? Può essere; ma anche Mussolini nel 1939 rese obbligatoria la vaccinazione antidifterica. Questo significa che per tutelare la salute della comunità non c’è regime che tenga.
Al contrario, certifica che da sempre la vaccinazione è considerata un intervento fondamentale di Sanità Pubblica.

Rispondi
martello carlo

No, questa non la lascio passare, è troppo illuminante del raschiamento cerebrale del PD incapace di generare idee concrete al di fuori della creazione di privilegi per pochi: la CIRINNA’ ne ha una per ricciolo; ora vuole l’esenzione dei TRANS dall’obbligo di GREEN PASS.
Risolto il problema; con la ZAN ZAN, sai quanti NO VAX si alzeranno la mattina con un GENDER diverso?

Rispondi
Simone

Giusto per allargare lo sguardo immettendo senza alcun intento provocatorio un po’ di sano “politicamente scorretto”: negli scorsi giorni è uscito l’ennesimo studio che attesta la gravità dei cambiamenti climatici (in parte irreversibili) che metteranno l’umanità in serie situazioni di pericolo nei prossimi decenni e secoli. Nessuna novità, sono concetti ampiamente provati e comprovati da parecchio tempo. Solo che da qualche anno gli effetti cominciano a farsi sempre più evidenti. Alla base di questo problema, provato pure questo, sta l’attività umana, 360 gradi: l’iper sviluppo tecnologico, scientifico, economico, eccetera. L’impatto, a livello meramente numerico, che ha avuto la suddetta pandemia sull’incremento della popolazione mondiale è stato praticamente nullo, al contrario delle precedenti. E sicuramente il tenore di vita associato all’arrivo dei vaccini è stata una componente. Ma il mondo può avere un futuro lontano e roseo continuando con queste premesse? Può essere l’iper produzione associata all’incremento velocissimo della popolazione mondiale essere sostenibile per il futuro dei nostri figli, nipoti, eccetera? Per esempio: le migrazioni di massa dovute agli effetti di tali cambiamenti sono già una realtà, che andrà ad aumentare. Non solo a livello internazionale ma addirittura interno alle varie nazioni, e l’Italia sarà presumibilmente tra le più colpite in questo senso (le migrazioni dalle coste all’entroterra saranno una realtà prima della fine del secolo). La chimera del benessere mondiale (che poi nella realtà è tutt’altro che vero, perché in linea di massima sono aumentati i divari tra gli sfruttatori e gli sfruttati, solo che agli sfruttati – nei vari livelli – viene dato il biscottino per mantenere la loro posizione nel tempo) ha aperto un vaso di Pandora che ci è già scoppiato tra le mani senza che ce ne rendiamo per lo più ancora conto? E le conseguenze “penultime” quali saranno?

Rispondi
marco.com

Ospedale di Bologna: su 10 malati covid, 9 sono non vaccinati.
Ma Fratelli d’italia è schierata a fare capriole dialettiche per difendere la libertà individuale contro la dittatura sanitaria.
La destra preferisce il becero inseguimento dell’anti-scienza.
Stessa cosa nei confronti degli effetti delle attività industriali umane sul clima.
Mi sembra che Zwirner si stia schierando bene sul primo tema, chissà se si convincerà sul secondo tema oppure se continuerà a pensare ai cicli della storia

Rispondi
Mario56

Israele
Usa
via le mascherine, viva i grandi eventi, assembramenti, movida, vita come prima …

risultato
contagi, decessi, ritorno a misure di prudenza.
La scienza lo ha sempre detto
SE NON SI ARRIVA AL 80% DI VACCINAZIONE NEL MONDO, IL COVID SARÀ SEMPRE PERICOLOSO

Rispondi
marco.com

Cito Zwirner perché lo ritengo un significativo rappresentante degli umori ed orientamento politico del veneto medio (piaccia o no)

Rispondi
Silvestro

Ma l’orientamento politico medio del popolo veneto è con ZAIA o con SALVINI.
Chi segue Telenuovo lo ha sentito qualche volta esprimersi?

Rispondi
marco.com

Silvestro: è molto semplice e non so perchè non te ne vuoi fare una ragione.
probabilmente molti veneti stanno ideologicamente con Zaia, ma di sicuro voteranno la lista “Salvini premier” e non abbandoneranno quella barca
C’è troppa convenienza a stare ambigui.

Non vedo proprio per niente all’orizzonte un fronte anti-salvini
molto, molto più importante avere le sedie assicurate stando con salvini
per onestà intellettuale, non è molto diversa la situazione (per via di sedie) nelle regioni Emilia e Toscana. Di sicuro, però, almeno lì non ci sono le idiozie populiste.

Rispondi
martello carlo

Eh sì, noi Veneti amiamo molto l’ambiguità. Su una cosa siamo uniti, da buoni proletari: essere contro i traditori della classe operaia e media del PD, cui manca solo di trasferire la sede a MONTECARLO.

Rispondi
Mario56

Silvestro, vedi Marco.com, si basa su un elettorato mediamente intelligente, informato che segue le vicende politiche e conseguentemente dovrebbe notare che Salvini spesso dice il contrario di Zaia.
Ma il postulato prevede appunto un elettorato mediamente NORMALE.
Qui, invece siamo a livelli rasoterra, a slogan che riempiono la pancia affamata di ciacole da osteria e bar sport, con libagioni abbondanti di prosecco.
Il votare per il Veneto medio leghista è un atto estremamente superficiale . In molti credono ancora che la Lega sia FORZA ETNA, FORZA VESUVIO, VIA I TERRONI CHE NO I LAORA.
VIVA IL CHIEVO, VIVA LA PROLOCO E IL RISOTTO CON L’ANARA,
La sinistra NON È CAPITA. PARLA ALLE INTELLIGENZE , NON ALLA PANCIA.
Anni fa portai la mia povera suocera in una casa di riposo del veronese e chiesi ai figli dei vari ospiti perché erano soddisfatti della struttura.
Mi fu risposto quasi da tutti che erano contenti perché li si tenevano frequenti feste per i famigliari degli ospiti con cene, pranzi e gite.
Sull’assistenza neanche una parola.
Questi sono i veneti.

Rispondi
Gatón

…i veneti sono talmente ignoranti e stupidi che non sono nemmeno capaci di bruciare i boschi.

Gatón

Te la tajo zo a fetine fine fine cossita te la capissi anca ti.
I Veneti a livel regionale i à votà Zaia, a livel nasionàl i vota Salvini.
Da come te la meti zo ti, el par che i sia uno contro quel’altro, ma i se trova su du piani difarenti.
Eto capìo ?

Rispondi
Silvestro

Il dialetto ti sta a pennello, ma ho capito benissimo e ti dirò che la distinzione sui due piani è perfetta:
Al piano terra (i veneti – Zaia) sono favorevoli alla vaccinazione, al green pass, al ddl zan, mentre al primo piano (i lombardi – Salvini) sono contrari.
Ma poiché, dal primo piano ti pisciano in testa, quelli del piano terra subiscono e obbediscono.

Rispondi
Gatón

Ti farebbe piacere una lotta intestina, ma quella è prerogativa delle sinistre, e i risultati si vedono.

Silvestro

GATON:
Potrei dirti che anche in questo sei fuori strada. Nella maggior parte dei casi, chi nell’area di centro sinistra è in disaccordo se ne va dando vita a movimenti autonomi o micro partiti che contano niente.

Ma la grande differenza è che non si fanno pisciare in testa fingendo che non sia successo niente.

martello carlo

Bene, non avevamo dubbi, ma ora tu stesso l’hai dichiarato: sei un immigrato, magari dalle foreste dell’Aspromonte dove spesso succede che siano gli aspiranti forestali ad innescare gli incendi perché l’unica attività che sapete creare è quella dell’ammuina: fai e disfai.
Quindi, ce l’avete almeno lo IUS CULTURAE VENETO , dato che il SOLIS non ce l’avete di sicuro?
Evidentemente no, visto il livello bassissimo di conoscenza della Regione che vi consente di vivere da persone CIVILIZZATE, sia pur con ataviche nostalgie forestali.
A chi disprezza il lavoro e i lavoratori di questa Regione si dovrebbe dare un foglio di via creato ad hoc, tanto più che è NDRANGHETISTICAMENTE contro la DEMOCRAZIA, custodita e difesa dalle due regioni più potenti del paese.
Con la LOMBARDIA, c’è un solo problema: bisogna liberarla dall’infiltrazione comunista che ha ridotto Milano ad un SUQ di NARCOTRAFFICANTI.

martello carlo

C’è un’altra epidemia che imperversa in alto loco, soprattutto nelle aule dei tribunali, nei tabloid, nella stampa femminile e infine ha invaso pure la cronaca politica: l’infezione da stupro a scoppio ( e che scoppio ) postumo ritardato: interi governi, imperi economici sono saltati sull’onda d’urto del #me too o stanno per saltare.
Su RUBY, ragazzotta di 17 anni, 11 mesi e 30 giorni, ci ha lasciato le penne il MAGNIFICO, l’UK rischia di diventare una repubblica per rapporti ancestrali tra una bambina di 17 anni ed un principe poco azzurro che sta facendo la fine di quello di BIANCANEVE, mentre la famiglia CUOMO , seconda solo ai KENNEDY, si trova accerchiata da una quindicina di donne di successo ( dovuto a chissaccosa ) ed costretta alle dimissioni per lasciar posto come sindaco ad una SIGNORA a scelta tra KATHRYN GARCIA, MAYA WILEY e DIANNE MORALES.
Ci può essere un antidoto a questa degenerazione gender a senso unico?
DIFFILE, MOLTO DIFFICILE ( anche se i gay sono in forte aumento ) quando le donne ormai sono le uniche a tirare di pugilato, si curano le chiappe come fossero d’oro, hanno milionate di follower che predicano loro: “tutte le donne devono mostrarsi sempre per quelle che sono, fiere della propria bellezza e sicure…. quando una donna è sicura della bellezza dei propri capelli, non li tiene legati o raccolti. ….. sono il mezzo con cui le donne esprimono questa consapevolezza……la libertà dalle convenzioni sociali è rappresentata dallo scioglimento dei capelli, azione iconica che ci riporta a quei momenti di libertà che viviamo con i capelli al vento e che, nella vita di queste donne, simboleggia il non voler essere “un’altra donna” solo per accontentare chi la vorrebbe diversa da quella che è…….”
Mi chiedo, non è che le cose non vadano troppo bene anche perché al potere ci sono troppe donne che da giovani avevano i capelli al vento ed hanno gestito fin troppo bene le cosine loro: ALTRO CHE NONNA EBE.
Scusata la digressione, ma pandemia per pandemia, preferisco quella sexy 🙂

Rispondi
Mario56

@ gaton
se li fanno abbattere dai venti, gli alberi rimati.
Il fuoco non li brucia perché NON CI SONO PIÙ FORESTE NEL VENETO MA SOLO CEMENTO
VENETO LA REGIONE COL SUOLO PIÙ CEMENTIFICATO D’EUROPA .

Rispondi
Mario56

Bene, Gaton.
Giustizia è stata fatta. Anche voi leghisti non dovete temere la magistratura politicizzata strabica verso sinistra e tuttto il resto della narrazione.

Rispondi
martello carlo

Assolto con formula pienissima, anzi con menzione d’onore; se ne deduce che la LAMORGESE sta agendo con disonore, come con disonore hai agito tu, immigrato che paragoni ad animali da soma chi ti ha accolto e dato lavoro o ti ha consentito di fare il mantenuto fancazzista: roba da rinchiuderti in un centro di accoglienza o rimandarti in Aspromonte. Il tutto solo per istigare rivalità tra due regioni leghiste, sperando che si comportino come voi poveri orfani del comunismo ormai senza ideali che vi attaccate a diritti sociali superflui in quanto l’asticella è già stata superata da PANNELLA e soci del partito radical, oppure all’antifascismo da VOPO come nel caso DURIGON: la cosa che vi dà più fastidio è che possa saltar fuori qualcosa del fascismo ( nascosto accuratamente ) che sia estremamente positivo come la faraonica bonifica dell’AGRO PONTINO resa possibile dai ” MUSSI ” veneti e friulani ( ed emiliani ) che fuggivano dai disastri della grande guerra.
Il tutto cercando di lisciare il pelo alla MELONI e FdI che col ventennio mi sembra avere molti più punti in comune.
INSOMMA, SIAMO SICURI CHE IL COVID NON ABBIA EFFETTI COLLATERALI ANCHE PESANTI SUI SINISTRORSI?

Rispondi
Simone

Menzione doverosa: gli immigrati che trovano lavoro sono in buona parte sfruttati come muli da soma. Da parte di imprenditori senza scrupoli che da una parte gridano allo scandalo e dall’altra nella realtà ne traggono uno schifoso vantaggio.

Rispondi
martello carlo

Francamente non mi sembra che le cose stiano così: sonio proprio gli imprenditori ( anche mafiosi ) nostrani e non che vogliono l’immigrazione clandestina, senza volto né speranze, basta vedere i loro complici mascherati del PD e ” progressisti ” dal cuore d’oro che li salvano e poi li abbandonano come cani randagi.
Questa storia, fatta scoppiare con l’assassinio di GHEDDAFI dalla FRANCIA ( a proposito, che fine hanno fatto le voci che il raia aveva sovvenzionato l’elezione di SARKO’ LE MOKO’ ) che dava lavoro a mezza Africa sub sahariana, ha da finì: i teneroni di sinistra ( compreso PIERO SANSONETTI, poverino ) piangono per le torture libiche, piangono per i morti in mare sui gommoni dei trafficanti, il PAPA si straccia la tiara? Bene, se li vadano a prendere direttamente in CIAD, MAURITANAI ecc. e se li portino direttamente in Italia sorvolando le prigioni libiche: qui troveranno certamente un buon lavoro, dopo aver favorito in tutti i modi, alleati ai 5S, la fuga all’estero dei nostri giovani, i quali hanno poca voglia di lavorare …. a 4 € l’ora…..
Ricordati con chi aveva gli ABBOCCAMENTI IL GRAN MAGNATE SOROS. 🙁
Così la sinistra avrà finalmente i voti per governare col mandato popolare. 🙁 🙁

Simone

Io non parlo di immigrati irregolari (che farebbe schifo comunque) ma anche di regolari. Le condizioni lavorative hanno cominciato a peggiorare facendo leva anche se non soprattutto si di loro. Le ditte esterne alla mia con cui ho a che fare tutti i giorni me lo di-mostrano chiaramente.

Gatón

Cosa vorresti rivoltare ancora a tuo favore, la magistratura E’ politcizzata a sinistra.
Per fortuna non tutta.
Cosa ha rischiato quel magistrato che ha messo sotto accusa Salvini senza alcun motivo ?
Carriera ? Certo no. Soldi ? Meno ancora. Quanto è costato allo Stato il suo narcisismo ?

Rispondi
Mario56

Quindi @ GATON
un magistrato che assolve Salvini è … BUONA MAGISTRATURA
quello che invece voleva mandarlo in giudizio è MAGISTRATURA CATTIVA DI SINISTRA.
Hai un bel metodo di misura.
Del resto da un personaggio come te non ci si può aspettare troppo.

Rispondi
Mario56

Potrebbe essere il giudice che voleva portare in giudizio Salvini ad aver ragione. E il GUP potrebbe aver torto e lasciato in libertà un criminale. L’ha fatto perché era di destra? Forse!
Anche la giustizia costa, caro mio.
Non costano solo le cure ospedaliere.
Anche fare i giretti in elicottero quando era ministro degli interni, per fare comizi elettorali, ha avuto un costo e ho dovuto pagarlo pure io …
… che non voterò MAI LEGA , NE L’HO MAI MAI MAI VOTATA.

Gatón

E’ una persona con cui ho avuto il privilegio di lavorare, tanti anni fa.

Gatón

Fatti spiegare da Silvestro i principi di competenza delle varie figure di magistrati, e capirai.
ps ill commento precedente è fuori posto.

Mario56

Si fa notare al dott. Zwirner che è morto Gino Strada
UN GRANDE , UN GIUSTO.
Lottava contro tutte le guerre, per gli ultimi.
Ha speso la sua vita per curare gli orrori della guerra.
Vedremo se Zwirner farà un articolo.
Vedremo se FINALMENTE TUTTI QUI LO PIANGERANNO.

Ciao Gino!

Rispondi
Gatón

Cessato l’ipocrita moto di cordoglio di tutto l’establishment in vena di prammatica per un uomo di cui apprezzavo in parte le azioni ma per niente l’idea del mondo per cui le metteva in pratica, si scopre che giusto ieri su La Stampa l’illustre connazionale rigrazia la sua Patria parlando del fallimento della nostra (anche italiana) “aggressione” all’Afghanistan dove Emergency opera super partes come da spontanea autocertificazione.
E infatti i taliban, una delle partes, ci hanno messo due minuti a sposare dodicenni, frustare chi mostrava la caviglia, impiccare indossatori di jeans e lapidare le adultere.
Il paese, piaga purulenta dell’umanità dove andammo, poffarbacco, a caccia di Bin Laden, ora è in preda all’islamismo più folle, è monocolor della morte e la celebre organizzazione, visto che per essere neutrali occorre che ci si ponga almeno tra due parti, si trova, de facto, ad essere l’USL dei tagliagole, finché serve. E la chiudo qui, ma prima mi inchino ai nostri 53 morti, onore a loro.
.
Scritto da uno di sinistra.

Rispondi
martello carlo

” ORA IL NORD EST TORNA A VOLARE “, questo il titolo in prima pagina de ” LA STAMPA “.
I ” MUSSI ” si sono rimessi a tirare, ma ha ragione MARIO56, per volare veramente, diventare come PEGASO, come si meritano devono assolutamente scaricare la zavorra come lui e tutti i NAVIGATOR che danno il lavoro solo agli altri….
La LEGA deve sbarazzarsi di un reddito di cittadinanza che viola la Legge da lei votata: al terzo rifiuto ZERO EURO e quindi riprendere la strada verso l’AUTONOMIA, che ha dimostrato di meritarsi con la gestione regionale della pandemia.
Quanto alla LOMBARDIA deve solo impegnarsi a sbattere fuori i SALA ed i MAJORINO che hanno ridotto Milano ad un suq magrebino.

Rispondi
Mario56

Il nordest, la Lombardia…
… questi volano da sempre NONOSTANTE LA LEGA.
pure l’Emilia Romagna vola da sempre NONOSTANTE IL PD.
Le radici sono storiche. Il lombardo Veneto era una delle regioni più ricche e laboriose ancora al tempo della dominazione Asburgica.
Quindi NON DARE MERITI A QUATTRO CIALTRONI CHE NEMMENO RICORDANO QUELLO CHE HANNO APPENA DETTO.
Il RDC lo avete votato voi leghisti, non Mario56 … ciò TU E GATON e di questo dovrete continuamente vergognarvi.
Avere permesso a camorristi di stravaccarsi sul divano dalla mattina alla sera.
Siete stati zitti quando i vostri alleati brindavano sul balcone di palazzo Chigi, festeggiando l abrogazione della povertà,
siete stati zitti affinché loro stessero zitti sulla buffonata, che ci sta costando un patrimonio, di QUOTA CENTO.

Rispondi
martello carlo

Non posso darti torto, salvo che sulla conclusione: la LEGA è il partito che MEGLIORAPPRESENTA l’ONESTA’, LA LABORIOSTA’, L’INDIVIDUALISMO CREATIVO, LA RAGMATICITA’ DEL SUO POPOLO, DA CUI NASCE E CRESCE ad un livello d’eccellenza che non si riscontra in altre regioni, con altri partiti. La gestione della pandemia è la conferma di questo connubio e che i risultati positivi non si possono conseguire quando i partiti governano senza il consenso e l’investitura popolare, come purtroppo è successo sia a livello regionale che nazionale.
Quanto al RDC, sono stanco di ripeterlo: è una buona legge ( chi può negare che l’eliminazione della povertà non sarebbe una cosa esaltante? ), solo che non viene rispettata; se al terzo rifiuto di offerta di lavoro si perdesse il sussidio, le poltrone sparirebbero d’incanto.. Su quota 100, BRUNETTA, che è BRUNETTA sta facendo giustizia…. e più non dimandar.
Sull’E.R, il discorso sarebbe troppo lungo in quanto la regione è più soggetta ad estremismi, vista una storia che va dalla soggezione al ragno pontificio al comunismo, passando per un fascismo radicale ed esasperato.
Se i CIALTRONI si chiamano ZAIA, il GOVERNATORE più amato d’Italia, come dovremmo chiamare ZINGARETTI? A proposito, che fine hanno fatto i 50 MLN volatilizzati nel CELESTE IMPERO? La magistratura non indaga? Ah, ho capito sta ancora cercando i 49 della LEGA.

Rispondi
Silvestro

AFGANISTAN
La disastrosa conclusione dell’avventura militare dell’occidente in Afganistan mi spinge ad alcune considerazioni che si intersecano con questo avvenimento.

Il fatto in sé è significativo; si verifica dopo 20 anni di occupazione, 2400 vittime solo USA , e almeno 38.000 vittime civili accertate di nazionalità afghana e certamente non tutti talebani. 2000 mld di $ spesi (L’Italia 8,5 mld) che hanno arricchito i “signori della guerra” (quelli locali e soprattutto la potentissima lobby dei produttori di armi).

L’arroganza imperialista USA non è una novità. In questi giorni si conclude anche il disimpegno USA dall’IRAQ. Anche questa una occupazione che dalla missione “desert storm” (2 agosto 1990) si è protratta per oltre trent’anni tra balle internazionali colossali, occupazione permanente che si era trasformata in una guerra personale tra la famiglia Bush (padre + figlio) e Saddam Hussein e che, tra l’atro è all’origine dell’ISIS.

Il questo scenario non si può trascurare GINO STRADA, un visionario sempre dalla parte delle vittime e degli ultimi, che ha vissuto in Afganistan per ben 7 anni prestando assistenza a tutti indistintamente, uomini, donne, bambini, talebani, governativi. Gino Strada era fortemente contrario all’impegno italiano in Afganistan, dichiarò subito che  “La guerra all’Afghanistan è stata una guerra di aggressione iniziata all’indomani dell’11 settembre, dagli Stati Uniti a cui si sono accodati tutti i Paesi occidentali”. Un grave errore di cui oggi ne raccogliamo i risultati. Gino Strada è il personaggio che più di qualsiasi altro ha praticato lo slogan “AIUTIAMOLI A CASA LORO”, senza proclami, senza enfasi, impegnandosi sempre il prima persona.

Il questo scenario non si può dimenticare l’infelice citazione di ZWIRNER quando con “yankee go home!” (2 agosto) con molta superficialità, si è dimenticato che nel mondo c’erano intere popolazioni che da decenni combattevano proprio per questo.

Rispondi
Mario56

L’interesse degli Americani verso quell’area
NON SONO STATI CERTAMENTE LA LIBERTÀ DEGLI AFGANI VERSO L’OPPRESSORE TALEBANO CHE IMPONE IL BURKA E SCHIAVIZZA LA DONNA, come sostiene qui il nostro NAZIONAL GATON,
NEMMENO LA STRENUA LOTTA AL FONDAMENTALISMO ISLAMICO CHE NON FA ANDARE A SCUOLA LE BAMBINE, PROIBISCE LA MUSICA E OGNI LIBERTÀ DI ESPRESSIONE…

L’interesse americano è stato il petrolio e l’economia che ne deriva.
La lotta al ISLAM nelle due espressioni più fondamentaliste sono specchietti per allodole-boccaloni.
Gino lo sapeva bene.

Rispondi
Gatón

…e nemmeno lui ha detto che gli americani siano andati in Afghanistan per quello.
A proposito, cosa c’erano andati a fare prima di loro i tovarich ?

Rispondi
Mario56

Dovresti chiederlo a Salvini
È lui l’amico dei russi.
Probabilmente erano andati la per lo stesso motivo

Rispondi
Gatón

No, lo chiedo a Silvestro, il cui lartito è sempre stato col CCCP.
Salvini, caso mai, potrà essere amico di Putin.

Silvestro

Non credo si trattasse di petrolio; c’era una gran voglia di “PUNIRE IN MODO ESEMPLARE” coloro che avevano osato aggredire in modo cosi clamoroso il territorio USA; un gesto cosi plateale e umiliante mai avvenuto prima (perché loro lo possono fare con gli altri ma non viceversa).

Ma i grandi strateghi del pentagono avevano fatto male i conti. Quando la Russia con ingenti forze armate invase parte dell’Afganistan (1979-1989), le forze contrarie (i mujaheddin) furono ampiamente addestrate e rifornite militarmente soprattutto dagli USA. Erano le tipiche manovre della guerra fredda. Ma intanto questi gruppi ben esercitati e organizzati, dieci anni dopo erano gli stessi che si sono caparbiamente opposti all’invasione americana.

E’ un po’ quello che è successo in IRAQ. Nella guerra IRAQ – IRAN (1980-1988) gli USA si schierarono con Saddam contro il nemico Iraniano fornendo armi e supporto strategico.
Quindi nel 2001 Saddam era a capo di truppe addestrate e militarmente pronte ad appropriarsi di nuovi territori. Gli USA quindi si trovarono a combattere militari istruiti ed equipaggiati da loro stessi.

Rispondi
Gatón

Visto che sei in vena di analisi storiche, potresti anche rispondere alla mia precedente domanda, sulla quale hai glissato.
Cos’erano andati a fare in Afghanistan i tovarich CCCP ?
Grazie

Rispondi
Silvestro

L’AFGANISTAN si trova in un’area intermedia influenzata sia da Stati islamici radicali (Iran e Pakistan) che da Stati islamici “moderati” dalla tutela sovietica (Turkmenistan, Tagikistan etc).
Il territorio è quindi stato spesso soggetto a colpi di Stato, insurrezioni interne e rivolte, alimentate di volta in volta dall’una o dall’altra parte. In una di queste rivoluzioni, approfittando di un momento favorevole l’URSS decise di intervenire direttamente con proprie truppe.
Ci rimase dal 24 dicembre 1979  e il 15 febbraio 1989 e fu contrasta appunto dai mujahedin rafforzati da consistenti aiuti militari USA. Tra quelle bande militava anche tale Osama bin Laden; ma gli americani ne vennero a conoscenza solo successivamente.

Gatón

Allora diciamo che gli USA invadono militarmente per esportare la democrazia, l’ex CCCP invadeva per esportare il comunismo..

martello carlo

JOHN FITZGERALD KENNEDY il 26 giugno del 1963, davanti alla porta di Brandeburgo, a pochi metri dal celebre muro:
“Ci sono molte persone al mondo che non capiscono, o che dicono di non capire, quale sia la grande differenza tra il mondo libero e il mondo comunista. Che vengano a Berlino.”
LASS’ SIE NACH BERLIN KOMMENL

Tornate a BERLINO, non fate i VOPO, soprattutto l’ANTIFASCHISTISCHER SCHUTZWALL che crede ( lapsus freudiano ) che in Russia ci siano ancora i suoi compari quando parla di SALVINI.
Fatevi un bell’esame di coscienza, smettetela di aggrapparvi ai DURIGON e ammettete una volta per tutte che comunismo è uguale al fascismo: DUE GRANDI PRESE PER IL CULO, TRAGICHE. Apologia fuori legge per entrambi.
Dopo di che si può parlare di AFGANISTAN in modo forse più obiettivo.
Senza andare a fare elucubrazioni tornando alle 7 sorelle e balle varie sessantottine, attribuendo l’imperialismo a questo o a quell’altro, a me viene spontanea, immediata una considerazione: BIDEN è un gran figlio di…..
Sì d’accordo, si parla da molto di ritiro, forse il più chiaro è stato TRUMP, ma almeno ciò faceva parte di una strategia ben chiara e dichiarata: svolta/rifiuto della strategia precedente che sfruttava l’esportazione della democrazia come grimaldello per il suo imperialismo ( dottrina soprattutto clinton – obamiana che tanti danni ha provocato al pari dei BUSH ) in competizione continua con russi e cinesi ( per non considerare quello ISLAMICO ) ma qui parliamo del vostro IDOLO DEMOCRATICO che fugge a gambe levate, senza una strategia TRADENDO gli ALLEARTI NATO, ma anche chi aveva creduto nel cambiamento: PEGGIO DI SAIGON.
GLI USA QUESTA VOLTA CI HANNO PERSO VERAMENTE LA FACCIA LASCIANDO UNA PRATERIA AL NUOVO PADRONE DEL MONDO: LA CINA POST COVID: SERVE UN VACCINO ANCHE A BIDEN, MA DI QUELLI SPECIALI.
QUALE ALLEATO SI FIDERA’ ANCORA DEGLI YANKEE, SPECIE DOPO CHE IL LORO PRESIDENTE HA DATO DELL’ASSASSINO A PUTIN, L’UNICO CHE POTREBBE RIEQUILIBRARE LA BILANCIA?
A meno che….. a meno che non sia veramente iniziata una terza guerra mondiale a base di ingredienti biologici…..
La cosa che mi colpisce, buttandola sul # ME TOO, non sento alcuna voce femminista in difesa delle donne afgane tornate ad essere sepolte dal BURQA, escluse dalle scuole, insomma ad essere degli oggetti in pasto ai maschi: che se la facciano addosso le nostre WONDER WOMEN di fronte a uomini decisi a non mollar loro le briglie? D’altronde non lo fanno manco in Italia dove possono dire ciò che vogliono…..
Su STRADA: non so che dire, mi era istintivamente antipatico; di parte, nonostante curasse tutti, ma le sue prese di posizione erano troppo umorali e non è stato certamente l’unico a fare ciò che ha fatto; altri che però non erano e non sono un simbolo di qualcuno….

Rispondi
Simone

” ‘In Afghanistan le città si arrendono senza combattere’, scrivono i giornali, inclusi quelli più pregiudizialmente ostili ai Talebani. Ora, non è che le città si arrendano, è che la popolazione, certo non nella sua totalità ma evidentemente in una parte molto significativa, sta con i Talebani, i vituperati e, senz’altro per noi figli di un’altra civiltà, alieni e irricevibili Talebani. Questo vuol dire una cosa sola: che godono del consenso popolare, altrimenti non si spiegherebbe la vittoriosa resistenza tenacemente opposta per venti lunghi anni agli eserciti occupanti Nato contro la cui superiorità, almeno sul piano militare e tecnologico, non c’era partita. Non dovrebbe essere tanto difficile ficcarsi in testa che gli afghani, nella loro maggioranza, non ci vogliono, punto e fine. Esattamente come noi non vorremmo essere invasi e colonizzati economicamente e culturalmente da potenze che fanno dell’Islam la bandiera del mondo. Ma non è il caso dei Talebani, i quali a differenza di altri islamisti militanti e integralisti non hanno mai, neppure una volta, mostrato di voler trapiantare in nessun modo, tanto meno con la forza, il loro coerente e tremendo stile di vita fuori dai confini del proprio Paese. L’autodeterminazione dei popoli, diritto che viene prima di ogni Carta perchè afferente alla primaria esigenza di esistere secondo le differenti identità frutto di differenti storie, o vale per tutti o non vale per nessuno. Tutto ciò considerato, e al netto di eventuali futuri cambi di linea politica della dirigenza afghana (il vecchio Omar, una garanzia, è sotto terra da anni), la nostra sconfitta di occidentali in quella porzione di Asia rappresenta una buona notizia. Una lezione, benchè non ci sia maestra più inascoltata della Storia.” Un giornalista vicentino ‘fuori dal coro’ che ebbi la fortuna di conoscere qualche anno fa.
P.S. Il grado di alfabetizzazione in Afghanistan recita un 25 per cento donne. Vero, ma non si dice mai che negli uomini la percentuale è di circa il 50 per cento, mica il 90 o il 100. E che la maggior parte di questi sono nei grossi centri, e che la loro vita è per lo più fondata su un lavoro rurale, la società è quindi logicamente patrialcale, e soprattutto che qualsiasi tentativo di rinascita è da decenni ‘leggermente’ ostacolata dalle bombe e da invasori che uno dopo l’altro hanno tentato, invano, di rendere quella terra una loro colonia. Per motivi molteplici, non solo economici (guerra dell’oppio, oleodotto, eccetera), ma culturali (una sfida evidente) e politici (basti guardare dove si trova l’Afghanistan, e quali sono i suoi confini…). D’altronde finché in Afghanistan combattevamo il nemico, negli USA ci facevano i film addirittura per esaltarli (esempio Rambo 3), ora che tocca a loro…
Abbastanza divertente tra l’altro sarebbe conoscere l’origine del gruppo taliban: quattro ragazzi, Omar, Ghaus, Hassan e Rabbani, che sulla piazza del loro povero villaggio, Singesar, decisero di fare qualcosa contro le prepotenze, gli abusi, le violenze, gli stupri (loro non li facevano proprio perché sessuofobi, ma la facevano pagare a chi li commetteva, la carriera di leader del Mullah Omar inizia col salvataggio di due ragazze rapite da questi criminali nel suo paese) gli assassinii dei ‘signori della guerra’ che, impegnati in una feroce lotta per il potere, agivano nel più pieno arbitrio. Nacque appunto così il movimento talebano che nel giro di soli due anni (1994-1996), grazie all’appoggio della popolazione (che piaccia o meno una costante), sconfiggerà i ‘signori della guerra’ riportando l’ordine e la legge, sia pur una dura legge, la sharia, nel Paese di cui Omar sarebbe diventato la guida. Fino all’arrivo degli americani e al suo assassinio.
Ora sono curioso di vedere se i talebani hanno mantenuto certi principi o si sono fatti anche solo in parte corrompere anche loro come i fantocci che sono stati messi al ”potere” dai nostri alleati fino ad oggi.

Rispondi
marco.com

Aborrisco questo relativismo.
Chi opera con il terrore e la violenza non può essere assolto.
Capisco, invece, che non si sa che fare.

Rispondi
Mario56

Gli USA non erano andati per PORTARE LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTÀ
Probabilmente altri SI, ne erano illusioni.
Se la popolazione, ignorante sta coi Talebani , e li nessuno va a scuola,
ARMATA ROSSA E GRANDE COALIZIONE OCCIDENTALE non hanno scalfito il supporto popolare minimamente.
Un fallimento maggiore per le destre guerrafondaie e filo BUSCH che nel 2001 avevano scatenato un infernale fuoco propagandistico pro aggressione al Afghanistan.
Ricordate La Russa, Gasparri, Berlusconi, Fini?
Mediaset al loro soldo come sempre.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code